Ironia fiorentina
Inserito da admin il 28 Gen 2018 9:27 am. Categoria: Fiorentina.
Che dirà da lassù Valter Tanturli?
Scuoterà sconsolato il testone, immagino.
La storia dello striscione del Veisseux bocciato dal Gos non è triste, ma ridicola.
Dov’è finita l’ironia fiorentina e cosa c’era di offensivo nello scrivere “Allora seguitate! Quando ci liberate?”?
Odio il moralismo e mi sembra si stia andando verso una deriva pericolosa e, ripeto, ridicola.
Se davvero è stata la società ad imporlo, dovrà essere la società stessa a sbrogliare una situazione che si sta incancrenendo e in cui perdiamo tutti.
E lo striscione fatelo entrare, ve lo scrive uno che ha una certa esperienza in materia e che non si è mai sognato di chiamare la Digos per offese a mezzo lenzuolate ben più gravi.
Gennaio 28th, 2018 alle 09:49
Ad un certo punto per il sottoscritto non si tratta di semplice ironia , ma di becera e pervicace presa di posizione nei confronti di chi da una quindicina di anni tiene assieme la baracca viola.
Gennaio 28th, 2018 alle 09:51
Una situazione che fuori dal campo sta precipitando sempre di più. Sono talmente ridicoli che ogni pretesto è buono per crogiolarsi nel vittimismo. Un organo istituzionale fiorentino che si mette a fare le parti di chi con Firenze non ha più nulla a che fare da tempo. E c’è gente ancor più ridicola che si mette a difenderli dicendo che dovrebbero essere i tifosi a scusarsi e fare un passo avanti. Ma perché? Prima clienti, ora ? Che vergogna. Se per levarsi dai 3 passi devono aspettare le concessioni per lo stadio è meglio che mollino subito. Il tappo prima o poi salta. E lo stadio vuoto potrà solo accompagnare.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:05
Ah ma ancora non lo si è capito??
La società non è in vendita e l’unica nota positiva in questa triste vicenda dello striscione è di aver sgomberato il campo da ogni lecito dubbio a riguardo ….da oggi anche il solo suggerire ai vertici di lasciare è configurato come reato…..indi per cui …ci sono e ci saranno ancora per molto tempo (con buona pace di Linus e di tutti coloro che ne auspicavano la dipartita a sfondo vendicativo) dopotutto essere i proprietari della squadra di Firenze non è poi così male,dai diciamocelo a viso aperto,…. speriamo solo che nel frattempo rinsaviscano e prendano esempio da un viperetta qualsiasi circa le competenze necessarie per guidare una squadra di calcio …. dopotutto è molto semplice non ci vuole molto, solo un po’ di passione ed attaccamento ai colori …e anche un po’ di ironia di certo non guasterebbe nel mondo del calcio e del divertimento
Gennaio 28th, 2018 alle 10:05
Tutte le guerre sono sbagliate
Questa e’ ridicola…
La primula viola
Gennaio 28th, 2018 alle 10:07
Approvo.
Non riesco più ad essere presente con continuità sul blog come un tempo ma su questo argomento vorrei dire che sono d’accordo con te.
E ribadisco pure che a mio avviso stiamo non sfiorando ma ci siamo dentro con tutti i piedi nel ridicolo!
Da entrambe le parti. Non sono un amante degli striscioni salvo in rare occasioni (ehm ehm) quando l’ironia e la goliardia vanno oltre ogni interpretazione, ma mi pare che in questo caso specifico non c’era niente di offensivo nei confronti della proprietà (irrita
Gennaio 28th, 2018 alle 10:07
Il GOS ha Firenze ha bloccato magliette contro la Juve costringendo dei bambini a togliersele, se è per questo, il tutto di fronte ad un servizio d’ordine rigido solo nei confronti dei viola. È gestito male, sin dai tempi del tanto lodato Tagliente,permette l’ingresso di petardi e quanto altro e mescola le tifoserie lasciando agli Stewart l’onere della divisione. Incapaci.
Premesso questo ritengo che lo striscione non abbia niente di ironico ma anche che non contenga alcunché che possa renderlo censurabile. Penso che averne permesso l’apposizione oggi allo stadio non avrebbe suscitato lo scalpore che invece ha creato. Come direbbe Forrest Gump, “stupido è chi stupido fa”. È questa volta gli interpreti principali sono il GOS e la Fiorentina, che paga migliaia di Euro un responsabile mktg e uno per le relazioni esterne.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:09
Ovviamente steward, maledetto T9
Gennaio 28th, 2018 alle 10:14
…irritante forse), che valesse una negata autorizzazione per uno striscione con poca fantasia e neanche tanto divertente, che semplicemente ripeteva noiosamente una tiritera ormai stucchevole (che io non approvo personalmente in quanto strumentale a mio avviso,ma ognuno è libero di pensare diversamente) che forse quasi non sarebbe stata notata dalla maggior parte dei tifosi a casa e allo stadio.
È stucchevole però anche questa distanza ostentata dai DV . A me personalmente se il presidente viene tutte le domeniche allo stadio non me ne frega niente, m’importa che faccia il suo per il bene della Viola e che si, stia vicino alla squadra nei momenti necessari e importanti.
E basta e che palle!
e come direbbe un saggio della prima ora:
Augh!
Buona domenica e forza Viola
Lucky
Gennaio 28th, 2018 alle 10:21
Ma si sta scherzando? E’ stata la società ad imporre ad un organo STATALE di censurare uno striscione? O si hanno le prove di quando si fanno simili insinuazioni o si sta zitti. Se è vero e ovviamente gravissimo, ma delle illazioni da giornalismo spicciolo sono solo dannose.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:27
Lo striscione non è ne volgare ne offensivo
Hanno fatto male a non farlo esporre
Percvhe è una cosa che scatena polemiche.
Ma non parliamo di ironia e spirito fiorentino per favorer!
Il contenito è semplicemente stupido
E lo striscione andrebbe esposto girato verso chi l’ ha scritto
E chi lo approva.
Quando ci liberate?
Andate al mare la domenica che cosi non fate danni.
Ragazzi, voi ci portate in serie b se seguitate!
Gennaio 28th, 2018 alle 10:28
Di ironico questo striscione non ha nulla anzi io lo trovo inutile e stucchevole come la contestazione da cui deriva così come trovo assolutamente inopportuno e stupido il suo divieto.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:28
Nel mio scrittoio notato anche un “ha firenze” che non deriva dal T9 ma dalla mia ignoranza. Scusate.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:29
Tablet nuovo. Non scrittoio ma “nel mio scritto ho”
Gennaio 28th, 2018 alle 10:34
L’ironia Fiorentina (che però io riclassificherei più propriamente in IRONIA TOSCANA), è invisa ai Braccini, e combattuta aspramente dai mezzi busti che ci (mal)governano, considerata da estirpare, alla stregua di un cancro.
FaDiego, Braccino, Gnigni, Pantalone, ma anche il “traditore” Panerai, ormai più milanese che Toscano, cosa volete che riescano a capire ?
Ma fino a qui me ne faccio una ragione, perché loro non ci arrivano proprio.
Assai peggiori sono quelli che li difendono sempre e comunque (e su questo blog ve ne sono a bizzeffe, ed incattiviti pure).
Godeteveli tutti i VOSTRI patronni, sono tutti per VOI.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:37
Ma le motivazioni? Esiste un modo per saperle? Chi è il responsabile di questo organo? (Lascio a voi quale organo umano possa essere)
Propongo di fare adesivi con Hitler o Polpot che indossano delle tods. Così nessuno fa nulla.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:41
@ violetviper:
Invece secondo me è la prova che non vedono l ora di andarsene,
Non è una mossa di riappacificazione come avrebbero potuto fare se avessero l intenzione di restare.
Queste vicende,
Oltre ad essere ridicole,
Secondo me hanno anche l effetto di scoraggiare un poternziale compratore.
Ce li metteresti te qualche centinaio di milioni
Per avere poi a che fare con Vuturo e i lenzuolai?
Io Col cazzo!
Penseranno che se gente come i Dv ricevono questo tipo di trattamento,
Chissa cosa puo succedere ad altri che non hanno la loro forza.
Se poi si guardano i precedenti proprietari,
Pontello dichiara sempre
Che il giorno più bello che ha passato con l fiorentina
È quello quandfo l ha venduta,
E Vittorio è fallito ed è finito pure in galera.
Secondo me abbiamo imboccato la strada per fare un percorso stile Toro di qualche anno fa.
Seguitate.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:49
Io di chi la responsabilità, di non aver approvato questo striscione non lo so, ma se continuiamo così, prevedo prima della fine dell’anno, qualche partita con meno di 10000 spettatori. Devono capire, ma a questo punto ho dei grossi dubbi, che a tutti non si può piacere, in Italia basta non vincere e ti contestano, l’esempio del Milan e di Berlusconi è lampante e ce ne sono tanti altri. Continuando questa diatriba fra noi, porterà solo svantaggi e a loro per primi.
Gennaio 28th, 2018 alle 10:52
Io oggi invece vorrei una bella contestazione pesa…stile anni 80…civile per carità…ma incessante! Tanto ormai la stagione è andata…in Europa nn si va e in B nemmeno…BASTA!!! È l’ora di finirla!!!! Rivogliamo La Fiorentina!!!!
Gennaio 28th, 2018 alle 10:55
In totale disaccordo con quanto scritto, solidale con chi lo ha scritto. Libertà, che non è un assoluto, di esprimere una opinione in modo civile.
Tuttavia lo striscione ha in sé dell’ambiguità. Quando lo ho letto la prima volta mi pareva indirizzato alle forze dell’ordine per la questione dei diffidati…. “quando ci liberate” . Può darsi che sia stato scritto con questa ambivalenza anche se i comunicati del 1926 o della curva Fiesole sono in genere più rustici e con poca profondità.
Decisamente un passo falso della società. Che non si può mettere a livello di chi si vanta di aver esiliato Dante.
Un saluto al grande Lucky.
Gennaio 28th, 2018 alle 11:14
Uno striscione ogni tre per due é probabilmente noioso e inutile
Ma leggere che questo era offensivo mi da il voltastomaco
Anche io vorrei sapere quando ci libereremo di questi ridicoli proprietari
Gennaio 28th, 2018 alle 11:26
Caro David,
dopo tutta questa polemica, il risultato pubblicitario dello striscione ‘censurato’ ha quasi raggiunto il massimo risultato possibile.
Insperato se fosse solo stato appeso.
Adesso rimane solo la questione se un eccesso di ironia merita la censura in paese democratico e civile.
Manca solo di chiamare quelli di Striscia la notizia e andare da Vespa: è una questione politica di cui parlare durante la campagna elettorale, perché no?
Per alberto Angela si potrebbe consigliare una puntata scienza dell’Informazione, sui mille modi di ‘moltiplicare’ l’effetto pubblicitario di una frase censurata.
Mi permetto di suggerire il testo di uno striscione a basso contenuto ironico (credo):
“Vota il mago Silvan: ha promesso di farli sparire”.
Troppo ironico?
Un abbraccio.
Gennaio 28th, 2018 alle 11:45
Questa storia ha tinte veramente ridicole, purtroppo la situazione va degenerando sempre di più, Della Valle e fiorentini si assomigliano su una cosa, una volta convinti di una cosa niente e nessuno gli farà cambiare idea. La gestione della vicenda, e della società è più che discutibile, da anni. Io, come molti, ho sostenuto la squadra sempre, ma quel maledetto mercato di gennaio 2016 mi ha fatto davvero scemare la scintilla del sostegno incondizionato per la società.
Spero che succeda qualcosa che ci faccia ritornare in noi, perché non mi riconosco più nella mia gente, vedo un tifo sempre più spento e distante, pronto a dare addosso alla squadra e ad un sacco di giocatori, certo abbiamo visto batistuta, antognoni e baggio, ma abbiamo anche avuto anche giocatori scarsi, verso cui non c’era tutto questo livore.
Gennaio 28th, 2018 alle 11:50
Lo striscione non ha ovviamente niente di ironico, e personalmente non lo condivido. Detto questo, proibirlo e’ roba da manicomio, spero davvero la societa’ non c’entri nulla.
Ironia, dalla treccani: la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento.
Gennaio 28th, 2018 alle 12:18
Parole d’oro David. Ho il tuo identico pensiero.
Mi preoccupo di questa situazione che tutti i giorni si incancrenisce di più, con responsabilità pari e reciproche.
La novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai, oggi non va più di moda e quel briciolo di intelligenza rimasta delle parti in contesa, dovrebbe operarsi per una tregua di riflessione e per intraprendere un nuovo rapporto basato sulla chiarezza e sulla collaborazione senza pretendere miracoli da nessun schieramento.
Gennaio 28th, 2018 alle 12:24
L’attività del GOS è gestita dalla questura, ergo dal Ministero dell’interno (come da decreto-legge del 2007). Il responsabile del GOS è un funzionario di polizia nominato dal questore.
Le società di calcio non hanno voce in capitolo nelle decisioni del GOS, quindi scrivere “Se davvero è stata la società ad imporlo” non ha il minimo fondamento, perché la società non ha alcun potere per farlo. Le considerazioni di I’Piani al #9 sono sacrosante.
Gennaio 28th, 2018 alle 12:30
Linus ma se avessero avuto l’intenzione di vendere l’avrebbero fatto entrare… non ti sembra in sintonia con il testo dello striscione?
Non ti sembra in tema ?
Poi se ricordi prima del 2016 non mi sembra che i DVs venissero contestati sistematicamente,durante la presentazione di Gomez c’era qualcuno che li contestava?
A me sembra di no….il calcio è fatto così prendere o lasciare il tifo vive ed oscilla in funzione dei programmi e delle ambizioni societarie non si può sempre vivere di rendita per ciò che è stato fatto dieci prima….
I’Piani post 9
Ma se non è stata la società chi può essere stato?
Non mi sembra che l’oggetto dello striscione contenga frasi ingiuriose o minacce tali da poter richiedere l’intervento della Digos che proprio essendo un organismo statale dovrebbe provvedere alla censura solo nel caso si profilasse una configurazione di reato verso qualcuno….ma non mi sembra questo il caso …lo striscione recita solo un innocente domanda in risposta ad un comunicato di qualche mese fa in cui si lasciava intuire la possibilità di cedere a chi potesse fare di meglio ….
Gennaio 28th, 2018 alle 12:40
la situazione creata su questo striscione ribadisce quanto non ci abbiano mai capito una emerita s… di Firenze e del calcio in generale, loro e i loro sgherri in società
Gennaio 28th, 2018 alle 13:15
Boccaccio, Decamerone, ottava giornata, quinta novella:
“Come voi tutte potete avere udito, nella nostra città vengono molto spesso rettori marchigiani, li quali generalmente sono uomini di povero cuore e di vita tanto strema e tanto misera, che altro non pare ogni lor fatto che una pidocchieria; e per questa loro innata miseria e avarizia, menan seco e giudici e notai, che paion uomini levati più tosto dallo aratro o tratti dalla calzoleria, che delle scuole delle leggi.”
Riempiano la città con volantini, uno striscione lungo la Fiesole con le parole di Boccaccio…che NON sono censurabili.
E sono attuali allora come adesso.
E per chi ripete il mantra “il rinascimento è finito”, rispondo che quello finito è chi lo pensa.
O vediamo se qualcuno ha il cattivo gusto di dare del lenzuolaio anche a Boccaccio 😂😂😂😂
Gennaio 28th, 2018 alle 13:29
Perdono sul campo…perdono nei tribunali…perdono nel buon senso…
Gennaio 28th, 2018 alle 14:08
Leggete articolo di Benedetto Ferrara oggi su repubblica
Leggetelo attentamente
Da incorniciare
Da incorniciare
Da incorniciare
Basta con questa apatia
Società allucinante
Gennaio 28th, 2018 alle 14:23
Ma quale ironia… Lo striscione e’ solo distruttivo e non ha nulla di ironico. Firenze sta allegramente preparando molti anni di decadenza per la Fiorentina. Tafazzi vi fa una pi..a
Gennaio 28th, 2018 alle 14:28
Che sia coinvolta o no, questa storia dello striscione si sta rivelando un clamoroso boomerang per la società. Paradossalmente, l’ esposizione dello striscione avrebbe avuto un eco più limitata. Il Viesseux poi è un club storico, una dirigenza con gli attributi avrebbe cercato un contraddittorio diretto con i suoi rapprentanti e fatto valere, con fermezza ma serenamente,le proprie ragioni contro il dissenso.
Gennaio 28th, 2018 alle 15:20
I commenti di I’Piani @9 e Roberto M @24 tagliano la testa al toro e le palle agli stupidi: cosa c’entra la società dei DV con il GOS e la decisione di quest’ultimo di censurare un striscione? Si può essere d’accordo o meno ma da questo a coinvolgere la proprietà ce ne corre.
Se poi si vuole far carico ad arte ai DV anche di questo fatto, bè, è come infamarli per un semaforo rosso o un mal di denti….roba da chi non capisce una sega, tipo birraio @26.
Gennaio 28th, 2018 alle 15:23
Tranquilli .. oggi sarà colpa dello striscione ….
Umberto Alessandris
Gennaio 28th, 2018 alle 16:21
… squadra di carta!!
Altro che plusvalenze.
Mai vista una disfatta del genere, molto peggio dello 0 a 5 con la juve, almeno quella era la juve che avrebbe dominato per anni.
Otto punti da fare quanto prima e per quest’anno è rimandata la storia che, a questo punto mi sembra scritta; mi dispiace ma a questi crolli dalla sera alla mattina proprio non riesco più ad adattarmi.
Della Valle e tutto l’entourage, per favore, andate via.
Gennaio 28th, 2018 alle 16:24
Faccio una digressione dal tema, ci servono 12 punti per la salvezza, facciamoli.Per noi non sarà facile.
Gennaio 28th, 2018 alle 17:21
prima di tutti icommenti….
io sto con linus, zachini e i DellaVALLE.
Siamo stati sfortunati e non meritavamo la sconfitta.
bisogna avere fiducia nei DellaValle e in Corvino che ha detto che il prossimo hanno lotteremo per entrare in champions.
marathon
Gennaio 28th, 2018 alle 17:22
Deve essere successo qualcosa, input strani dalla dirigenza?
Una prestazione così non ha scusanti, ma non può essere casuale, impossibile che, improvvisamente diventino tutti brocchi.
Meno male che ci dovevano essere gli arcobaleni, anche se i giocatori non li capisco, vogliono svalutarsi? Mah, potrebbero anche entrare nel limbo dei “non li vuole nessuno”.
Tecnicamente costruire la squadra su Simeone, alla lunga, sta diventando un assurdo … tecnico; ovviamente la colpa non è del giocatore Simeone ma di tutti; appare quasi una rivolta contro l’allenatore e questo sarebbe grave per lui e per la squadra; Pioli si avvia a fallire una buona occasione anche se le colpe non sono tutte sue ma di chi gli ha messo a disposizione una rosa … fragile.
Gennaio 28th, 2018 alle 17:27
Sconfitta tutta da addossare ai lenzuolai. Inequivocabilmente.
Gennaio 28th, 2018 alle 17:41
Qualcuno dei matematici del gruppo, uno di quelli che mi ripresero per un errore di calcolo, potrebbe illuminarci sulla media punti del campionato e delle ultime 10 partite?
Ah già ero io un disfattista che non capiva che eravamo in striscia positiva.
Attendo le cifre dai matematici.
Gennaio 28th, 2018 alle 19:22
Però non si può andare in sala stampa e ripetere 2/3 volte…scusate non sono lucido.
Non può e non deve succedere…sei il DS della fiorentina.
Non esiste.
Gennaio 28th, 2018 alle 19:26
1-4 …e tutti per terra!
Gennaio 28th, 2018 alle 19:37
Sconfitta giustificata.
Pezzella aveva un taglio in fronte e Chiesa un’unghia incarnita
Gennaio 28th, 2018 alle 19:46
favoloso il CORVO, anzi direi FANTASTICO!
Ma diciamoci la verità: dove lo troviamo un altro così nel panorama calcistico?
Adesso abbiamo capito perché Diego lo ha rivoluto indietro, stregato senza speranza di guarigione, da questo istrione unico nel pianeta calcio……
Ma vogliamo mettere con la signorile compostezza e trasparenza di Pradè; non ci sono confronti!
questo è il nostro DG…!!!!!!
Una supercazzola continua dove alla fine ci fa capire bene e senza ombra di dubbi, chi è bravo, bello, alto e con gli occhi azzurri e chi invece brutto e storto, ha colpa di tutti questi problemi, con l’humus (?!?) …anche quando le cose andavano bene (?!?)……..
VERGOGNATEVI voi che non apprezzate la passione messa in questo anno e mezzo di lavoro!!!!!….le ore di sonno perse andando a dormire tardi la sera e alzandosi presto la mattina………il buco di bilancio di 40 mil……..la chiarezza con cui ci aveva detto vengo per vincere qualcosa, quando tornò (sic-ahimè) a Firenze……
Giuro: non mi stancherei mai di ascoltarlo!!!! …..e mi auguro che il Buon Dio (Diego) ce lo conservi a lungo…..perché non so voi, ma io ho come la sensazione che il meglio debba ancora arrivare.
Gennaio 28th, 2018 alle 19:49
Io voglio ricordare la Fiesole cosi’… e anche la mi poera Fiorentina… quando si pensava a gioire sportivamente tutti assieme e non si “svaligiavano” i negozi di scampoli per scrivere amenità…
www.
youtube.com/watch?v=umZGRMyfrSA
L’Antigufo
Gennaio 28th, 2018 alle 19:54
Se non ci vergognamo oggi,non ci vergogneremo mai piu’ col beneplacito di alcuni scrittori classici Francesi.
Gennaio 28th, 2018 alle 20:35
Non ho mai scommesso, ma oggi avrei giocato un 1-2 per il Verona. Che ottimista!!! Peggio di così… Ma ci salveremo quest’anno?! Comincio a non essere più ottimista…
Gennaio 28th, 2018 alle 20:43
Scuse ai lenzuolai, no. Ma i vari Linus, zachini, Checco 54, Valencia ecc. dovrebbero porsi il problema di dire, sì abbiamo sbagliato, credevamo in questa proprietà ma non si può accettare questo scempio, nessuna offesa o striscione può giustificare questa gestione che sta distruggendo l’ anima della nostra Fiorentina. Sarebbe il minimo, ma non lo faranno.
Gennaio 28th, 2018 alle 20:50
Certo che il corvo è forte…..
Il disastro di oggi si deve al clima ostile…
Noi ci alziamo presto la mattina e andiamo a letto tardi…..
Noi ci mettiamo l’impegno…..
Stai a vedere che è colpa dei tifosi!
A me dispiace solo una cosa, che sia costretto a metterci la faccia Giancarlo Antognoni ed anche quella brava persona di Gino Salica.
Gennaio 28th, 2018 alle 21:05
Cari difensori a priori della proprietà, per impostare un colloquio serio qua sopra, usate adesso qualunque argomento, ma evitate di dare la colpa di questa prestazione, e del tunnel del ridicolo nel quale ci siamo infilati, ai coretti volgari e ai lenzuoli più o meno felici dei tifosi.
Per la vostra credibilità.
Gennaio 28th, 2018 alle 21:22
Un’analfabeta
Nonno lo si può sentire più
Gennaio 28th, 2018 alle 21:29
11 CONTRO 11?
Non ricordo una Fiorenina sconclusionata come quella di oggi; e sì che la seguo da più di 60 anni.
Ma siamo sicuri che fossero 11 contro 11?
No, perchè io ho visto poche magie viola in area avversaria, poche maglie viola – e per di più lente – nella ns metà campo e nei ripiegamenti,come se avessero accumulato stanchezza per essere qualcuno in meno. Qualche maglia viola in più era nella metà campo avversaria, fuori dell’area, ma sempre sovrastata fisicamente dagli avversari.
È sì! Mi convinco sempre più. Eravamo proprio un paio in meno dei veronesi.
Gennaio 28th, 2018 alle 21:32
Oggi non sapevo se ridere o piangere.
Fatti a fette da Matos e Romulo.
Preoccupante l’approccio e la gestione della partita di ragazzi che sembravano smarriti con l’allenatore immobile davanti alla panchina.
Una marea di tiri sconclusionati senza senso come segnale di impotenza a costruire contro una squadretta di Serie B.
Corvino che si lamenta del tifo e’ semplicemente vergognoso.
Ci sono 18.000 abbonati ed il tifo non è mai mancato e molti hanno seguito anche la squadra in trasferta quando Lui responsabile tecnico spesso non è presente.
Oggi la contestazione e’ iniziata sotto di 2 gol con il Verona per esplodere alla terza pappina.
Dopo 4 pere con il Verona mi aspettavo scuse e non le solite manfrine sui buchi di bilancio da ripianare e la riduzione del tetto ingaggi.
Purtroppo è un film già visto con errori nella conduzione tecnica e tante troppe scuse da parte di un Direttore Tecnico sciagurato che ora tira fuori la scusa finale del clima non idoneo per fare calcio.
Gennaio 28th, 2018 alle 21:49
Si si di sicuro la colpa è di quelli che sperano che le cose vadano male per contestare…mentre lui poverino si alza presto la mattina …e voi contestatori dormite fino a mezzogiorno.
Veramente incredibile assistere a certe dichiarazioni…al peggio non c’è mai fine , cmq aspetto la fine del campionato per contestare seriamente, oggi non ero allo stadio ma di certo sono nel cuore di quelli che hanno assistito dal vivo ad una prestazione del genere.
La colpa di questo e solo dei lenzuolai che hanno fatto scappare i fratelli!!!!!!!!!
Gennaio 28th, 2018 alle 23:05
Stamattina i leccavalliani biasimavano la falsa ironia dello striscione censurato. Dopo il disastro calcistico consumatosi nel pomeriggio sono spariti. Tuttavia si apprende che sarebbe stata censurata anche la scenografia per la partita con la Juve. Attendo commenti del Direttore, visto che per i cronisti di Radio Bruno la contestazione di oggi al Franchi era composta SOLO da circa 1000 tifosi, a dispetto di “altra” emittente che in diretta parlava di “cospicuo” numero che si aggirava tra i 1000 e i 1500 tifosi! Attendo fiducioso di sentir dire che si tratti di un momento di sbandamento della squadra e dell’allenatore… non di una pessima gestione societaria ancor prima che di mercato o di allenatore, visto che è almeno un anno e mezzo che questi signori ci strabuzzano di dichiarazioni false e pericolosamente provocatorie, rinunciando a gestire una squadra professionistica di calcio di serie A. Abbiano la decenza di ammettere i propri errori e si facciano veramente da parte!
Gennaio 28th, 2018 alle 23:37
Pareggi contro Inter e milan e ti applaudono guardando al prossimo mercato con fiducia provando a sognare l’Europa League…
Alla ripresa dopo la sosta ti seguono 1500 tifosi a Genova ma prima della partita tu società mi fai sapere che la rosa è difficilmente migliorabile…
La samp ti schianta e dopo una settimana il Verona ti umilia…
CAXXO NON CI AVEVO PENSATO….È COLPA DELL’HUMUS….
Non i giocatori(scarsi)…non il mister (limitato)ma bensì Voi FIORENTINA DOVETE VERGOGNARVI….
Umberto Alessandria
Ps preparianoci…il bello deve ancora venire…
Gennaio 28th, 2018 alle 23:46
@In ordine di apparizione in questo post:
Nonno viola, Linus (sempre piu’educato e forbito ma ormai siamo abituati al suo savoir faire),Valencia Viola,Duca, Umberto Alessandria e qualcun altro che non voglio nominare per evitare di peggiorare il mio orrendo stato d’animo in questo momento.Mi sembrate come l’ultimo samurai trovato 30 anni dopo la fine della Guerra in Indonesia:Indietro come le salamicche!
Gennaio 29th, 2018 alle 00:10
Ma la notizia di Brovarone sulla coreografia David è vera ?
RISPOSTA
A quanto mi risulta, no, ciao
David
Gennaio 29th, 2018 alle 00:21
Purtroppo alla fine il campionato che temevo sta arrivando. Rialzarsi non sarà affatto facile. La lotta per la salvezza è servita. Chi ha parlato d’Europa ha preso i giro prima di tutto se stesso. Ora basta. Devono vendere. Devono levarsi da tre passi.
Gennaio 29th, 2018 alle 00:24
A me dello striscione non me ne frega nulla. Fate bene a parlarne, ma devia dalla triste situazione in cui si trova Firenze, non solo la Fiorentina. Qualcuno mi sfotteva quando sostenevo che la squadra stava incamminandosi verso una brutta discesa. Perdere come ha perso oggi dalla penultima in classifica è roba sconcia, un film a luci rosse. Per favore qualcuno ci dica che è roba di carnevale, da sfilata viareggina con tanto di majorettes. Una vera umiliazione. I Della Valle dovranno decidersi al più presto di mollare tutto. Non sono mai stati tifosi, non hanno mai avuto cuore, ma solo interesse. Non amano il calcio se non quando porta loro visibilità. Non li interessa Firenze e pensano con ogni probabilità, che i fiorentini siano solo dei complessati, dei vittimisti nati e degli sbruffoni. E’ inutile fare striscioni che non portano a nulla. Meglio disertare lo stadio.Fa più effetto di uno striscione.
Gennaio 29th, 2018 alle 08:26
Presidente ..non giudico su gli altri ma io giapponese ??? …
tu leggi ad minkiam…
aggiornati
Umberto Alessandria
Gennaio 29th, 2018 alle 12:06
Umberto ti chiedo scusa ho sbagliato a menzionarti e ne faccio ammenda.
Gennaio 29th, 2018 alle 14:57
Pace pres ..colpa dell’humus … 🙂
Umberto Alessandria