La mano di Pioli
Senza Veretout e Astori, più il primo del secondo, siamo certamente più deboli e qui si dovrà vedere la mano di Pioli.
Cosa inventerà a livello di formazione, di tattica, di approccio mentale alla partita.
Non mi pare che la Sampdoria sia più forte, semmai era più organizzata all’andata, dove nel primo tempo era come se non avessimo giocato, ma sul piano individuale, e pur considerando le due assenze, io non cambierei i giocatori.
Conterà molto anche come è stata gestita la pausa invernale, quanto si è staccato con la testa, com’era giusto fare, e sul fisico, e in questo caso invece non sono ammessi eccessi.
Una partita che potrebbe fare da spartiacque e mi piace ricordare una prestazione strepitosa a Marassi poco più di due anni fa, con un primato in classifica che sembrava quasi troppo bello per essere vero.
Gennaio 19th, 2018 alle 08:11
Con Picchio in trasferta a Genova non si corre nessun problema: 2 fisso !
Il problema e’che non e’ andato da solo … Quindi facciamo molta attenzione a chi viaggia con lui…
Partita difficile per loro, che hanno perso con il benevento…
A noi il pareggino puo’ andar bene !
La primula viola
Gennaio 19th, 2018 alle 08:21
Me la ricordo quella sera, in curva a Genova a urlare « Salutate la capolista ».
Ormai solo i ricordi! Segnalo l’articolo di Francesca Joppolo du Wall Street International: Campioni per sempre!! Bellissimo!!
Gennaio 19th, 2018 alle 08:22
Ecco il link dell’articolo: https://wsimag.com/it/sport/35236-campioni-per-sempre
Gennaio 19th, 2018 alle 08:57
Secondo me è una partita da tripla. Per vari motivi:
1- oggettivamente le squadre sono di livello molto simile- dati alla mano la Fiorentina ha in rosa 26 giocatori per un valore di mercato totale pari a quasi 170 milioni di euro con un valore medio intorno ai 6,5 milioni a giocatore. La Sampdoria ha in rosa 24 giocatori per un valore di 131 milioni con valore medio di 5,5. Sono dati indicativi e la differenza è sostanzialmente irrisoria. Per esempio la Juventus viaggia sui 563 milioni di euro per la rosa a valore medio di 24 milioni.
2- la sosta può aver mischiato le carte dello stato di forma- noi si era in forma e loro no. Speriamo non abbiano recuperato a sufficienza e che noi non si sia invece un pochino arrugginiti.
Più che le scelte tattiche di Pioli, credo conterà la concentrazione e l’applicazione dei giocatori. Dipende sempre da Pioli ma non si creda che sia facile tenere sulla corda durante le vacanze dei ragazzi giovani. E’ una prova di maturità e di professionalità soprattutto dei giocatori che credo debbano essere responsabilizzati senza troppi parafulmine. Pioli mi pare un tecnico cmq abbastanza prudente che non metterà di sua “sponte” in difficoltà la squadra con scelte azzardate. Ma poi alla fine di tutto sono sempre i giocatori che vanno in campo.
Gennaio 19th, 2018 alle 09:01
non sono molto convinto, a livello dinamico, della coppia thereau sanchez sulla zona sinistra del campo. Io giocherei con sanchez e gil dias, magari spostando chiesa a sinistra
Gennaio 19th, 2018 alle 09:22
La partita di andata conta il giusto, noi eravamo una squadra completamente nuova con un allenatore nuovo.
Certo è che becchiamo la Samp in un periodaccio, ovvero con una grande voglia di riscatto: Gianpaolo da essere passato per l’erede di Sacchi, ora viene brutalmente criticato, ma questo è il calcio.
Diciamo che avrei preferito affrontarla in un altro momento e sicuramente non dopo la sosta che gli ha permesso di rifiatare e riordinare le idee di un periodo terribile (per loro).
Più di Astori, del quale abbiamo altrettanti validi sostituti, peserà la mancanza del francese, vediamo cosa inventerà Pioli.
Partita tutta da vedere e da tripla, ma a me basterebbe non perderla
Vdz
Gennaio 19th, 2018 alle 09:23
#1 Primula
Carissimo, per gli amanti delle statistiche “scaramantiche”, c’è da dire che tre volte in cui sono stato in trasferta con mio figlio = tre vittorie (12 gol fatti, 0 subiti).
A Ferrara lui non c’era con me.
A Genova viene 🙂
Gennaio 19th, 2018 alle 09:53
Io con la Sampdoria farei a cambio di direttore sportivo…
Gennaio 19th, 2018 alle 10:15
Tranquilli. Pari sicuro. 😀 😀 😀
Gennaio 19th, 2018 alle 11:12
Avrei voluto la formazione tipo per questa partita che in effetti può contare molto per la classifica considerato che la Samp al momento è una diretta concorrente ma ho paura che le assenze dei due saranno molto pesanti da sostenere …..speriamo bene nei sostituti e in Pioli io mi affido alla cabala dell’esoterico Picchio da trasferta anche se c’è da dire che fino ad ora si è scelto delle trasferte piuttosto faciline……
Gennaio 19th, 2018 alle 11:17
Ricordo bene la partita dell’andata al Franchi.
Ero in Fiesole, lato Maratona. La Fiorentina per me scese eccome in campo anche nel primo tempo, ma non aveva gioco.
Tenne la supremazia territoriale per i primi 20′ circa, senza produrre azioni di rilievo. Ebbe poi 6-7 minuti di amnesia totale, nei quali la Samp ci infilò due volte e sembrò in procinto di farci una goleada. Negli ultimi 10′ si vide la squadra reagire e ci furono due incursioni importanti di Benassi e segnali di risveglio.
Nella ripresa, Badelj segnò relativamente presto, ricordo che entrò Baba e ci fu una lunga serie di errori di finalizzazione che vanificò i molti tentativi (vi ricordate il calcio d’angolo, sull’ingresso in campo del senegalese, che gli rimbalzò addosso a un metro dal gol?).
Il pareggio sarebbe stato una naturale conseguenza di piedi migliori. Perché, nonostante un gioco molto approssimativo, la squadra si rendeva pericolosa.
Ricordo il grande incitamento del pubblico all’intervallo, sotto di due gol: i viola ce la mettevano tutta e si vedeva; c’era già simpatia verso la squadra, insieme a molto scetticismo. E a fine gara la Fiorentina fu applaudita.
Domenica sarà molto dura. Sono però contento di vederla dal vivo, di portare un gruppetto di amici e amiche a Genova e di sostenere i nostri ragazzi.
Gennaio 19th, 2018 alle 11:36
Domenica ci prendiamo i tre punti…STOP
Gennaio 19th, 2018 alle 12:00
Vada come vada,il sottoscritto spera solo che la viola metta in campo grinta e voglia di sudarsi la pagnotta.
Gennaio 19th, 2018 alle 12:03
X Alessandro al 9: ci metterei la firma. In quel cavolo di campo abbiamo sempre patito, anche quando il valore tra le squadre era nettamente a ns favore. Chissà se un giorno avremo anche noi una stadio simile al Ferraris
Gennaio 19th, 2018 alle 12:06
@ Giacomo
mi sarebbe piaciuto vedere i tuoi commenti postati quando andò via Neto, oppure durante il caso Mammana o Milincovic Savic…
solo per curiosità…
l’erba del vicino è sempre più verde
Vdz
Gennaio 19th, 2018 alle 12:09
Partita intrigante. Sampdoria in affanno, batterla varrebbe triplo: tre punti, scontro diretto in pari, batosta morale. Abbiamo già sprecato due colpi con milan e inter, forse questo va a segno.
Gennaio 19th, 2018 alle 13:38
La mano di Pioli? Ahahahahahahahahahaah…uno degli allenatori più incapaci d’Italia? Ahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Gennaio 19th, 2018 alle 14:14
Rispetto all’andata, siamo diventati squadra. Sono abbastanza preoccupato, per chi giocherà al posto di Veretout.
Gennaio 19th, 2018 alle 14:44
Ma non saranno stati troppi i rinforzi presi da Corvino dalla riapertura del mercato invernale? Ah già, nessuno fa mercato e quindi nemmeno noi.
I primi a non credere in questa squadra sono la proprietà ed i suoi principali dirigenti. Che tristezza.
Forza Pioli e la sua rosa, e basta!
Gennaio 19th, 2018 alle 15:44
Seguendo come lavora Pioli, farà sotituzioni semplici.
Astori-Hugo
Veretout-Sanchez
Thereau-Gil Dias
Le mie considerazioni sono due:
Se gioca Zapata preferirei Milenkovic per questioni di stazza fisica piuttosto che Hugo.
Io proverei Lo Faso al posto di Thereau.
Comunque Stefano Pioli è una garanzia!
Come vi dico da quando è arrivato, prima di Moena a me mi garba parecchio.
Gennaio 19th, 2018 alle 16:27
Io tutta questa superiorità nei singoli non la vedo proprio.
Gennaio 19th, 2018 alle 17:38
Dimenticavo: si infortunò Eysseric alla metà del primo tempo, lato Maratona, prendendo una scarpata non ricordo da chi e fu una bella tegola.
Domenica conto sulla rivincita del francese.
Gennaio 19th, 2018 alle 19:04
Allora dopo una sosta così ogni calcolo è impossibile. Speriamo abbiano gozzovigliato poco e siano più vogliosi di noi tifosi di ripartire. Assenza di veretout importante, ma solo così la squadra può crescere… per il resto
Confido in picchio !!!
Quindi: o la mano di Pioli o il búho di hulo di Picchio. Entrambi si godrebbe…
Forza Violaaaaaaa
Gennaio 19th, 2018 alle 19:53
PARTITA DELLA VERITÀ
Partita della verità: giochiamo in trasferta contro una nostra pari livello.
Ho sempre creduto che questo campionato fosse propedeutico al prossimo, ma, vedendo le ultime gare, comincio a sperare in un possibile buon esito anche al termine di questo.
Contro la Samp. non mi illudo di ripetere la prestazione di due campionati fa, ma mi accontenterei di confermare quanto mostrato contro l’Inter.
Speriamo, come dice la Primula Viola, che Picchio porti bene.
Su una cosa però credo ci troviamo tutti d’accordo: meno male che si ricomincia a giocare, perché questa campagna acquisti invernale è proprio deprimente.
Gennaio 19th, 2018 alle 20:11
quest’anno non ci saranno partite spartiacque caro David!
siamo questi: a volte belli….a volte dannati!
Gennaio 19th, 2018 alle 20:12
Grandissimo Mattatella!
Gennaio 19th, 2018 alle 23:34
Ascoltare la voce di Sconcerti dire che siamo allevamento di giovani per gli altri club……mi ha riportato alla realtà!
Qualcuno può spiegarmi che senso ha continuare a seguire il calcio con queste regole ?
Gennaio 19th, 2018 alle 23:55
Non è tanto la mancanza di Veretout, quanto la sua sostituzione con Sanchez che preoccupa questo pessimista organico che firma per un pareggio, non essendo tanto convinto dal ragionamento di Guetta circa la sostanziale parità dei due organici.
Senza il francese il nostro centro campo appare ancor meno dinamico di quello sampdoriano e tutto fa pensare che la partita si deciderà in questa zona del campo dove la ragionata lentezza di Badelj non appare sufficientemente coperta dal dinamismo un po’ confusionario di Benassi.
E con queste …pillole di saggezza il vostro vecchio pessimista fa il suo rientro (scaramantico) sul sito dopo alcuni giorni di sosta forzata.
Gennaio 20th, 2018 alle 00:49
….e comunque :
Musacchio (nostro sogno anni fa) al Milan per 18 mil= 11 partite (e c’è chi si lamenta di Hugo)……
Lisandro Lopez che ha fatto impazzare il tifo viola per un anno intero, all’Inter in prestito con diritto (non obbligo) di riscatto a 9 mil= 32 partite in 4 anni al Benfica…..
Non avrebbero fatto la differenza……ma meglio di Benalouane…..
Gennaio 20th, 2018 alle 08:00
La mano di Pioli
E …..la mano del tifoso?
Stiamo perdendo un’altro patrimonio Per due spiccioli, sempre per un motivo estraneo al valore calcistico.
Analizzando i dati di Babacar e confrontandoli con Simeone, il primo dimostra di essere nettamente superiore all’argenotino, non parlo solo della percentuale dei gol\minuti giocati, ma tiri in porta, palle giocate, passaggi riusciti, giocate utili, palle perse effettive, palle recuperate in zona di attacco, dribbling utili e quant’altro, quasi sempre tutto a favore di Babacar.
Allora voglio fare un discorso più ampio e dimostrare che l’approccio mentale nei confronti dei due calciatori, da parte dell’allenatore e del pubblico è totalmente diverso.
Babacar è del 93 mentre Simeone del 95
Babacar vanta 75 presenze, spesso di pochi minuti con la Fiorentina e 26 reti
Simeone da quando è arrivato in Italia 55 partite quasi tutte interamente giocate e 19 reti segnate.
Ma, l’approccio mentale nei confronti dei due giocatori è totalmente diverso, con Simeone siamo disposti ad attendere 3 partite senza gol, dicendo è un gran bel giocatore, per Babacar, quando parte titolare, deve per forza segnare e dimostrare in una sola partita di essere la soluzione, un gol sbagliato di Simeone si applaude al coraggio e alla volontà, gol sbagliato di Babacar e subito inizia quel brusio di sottofondo, Pioli, non prova a dare seguito alla scelta, mai, prendendo al volo i mugugni popolari.
La psicologia nel calcio, è un fattore che determina una parte altissima della presentazione e il pubblico ha la possibilità di influenzare le scelte e la prestazione in modo particolare.
Adesso per terminare faccio una domanda, Babacar, fino a prova contraria è un ragazzo che, ha sempre lavorato da professionista, mai una chiacchiera fuori luogo, mai un fatto di gossip, quando serve entra e spesso risolve i problemi. È tifoso della Fiorentina, perché il pubblico rumoreggia? Perché deve essere lui ad essere riconoscente? Perché dall’età di 18 anni non riceve più un coro di incoraggiamento?
Il comportamento del tifoso, influisce nelle prestazioni e probabilmente nel portafoglio della società.
Babacar in qualsiasi squadra giocherà, realizzerà oltre i 20 gol a campionato
Cosa che non sono pronto a dire di Simeone
Buona giornata e finalmente buon campionato e forza Viola
Gennaio 20th, 2018 alle 09:01
Lapsus: volevo dire secondo tempo.
Eysseric si infortunò alla caviglia e stette fuori un bel pezzo. Nel frattempo, arrivò un Théréau davvero pronto all’uso e con lui due vittorie.
Eysseric perse il posto come conseguenza/causa di un calo di forma e probabilmente di sicurezza in se stesso.
Personalmente lo attendo come colui che può fare la differenza nel girone di ritorno. Idem Saponara, sul quale però nutro qualche dubbio in più.
Trasferta: credo si sia già sui 1250 partenti per Marassi. Sarebbe bello arrivare a 1500 e oltre!
Gennaio 20th, 2018 alle 10:09
Generalmente dopo le soste non ricordo prestazioni memorabili, ma chissà….nei commenti leggo parecchio ottimismo. Spero abbiate ragione.
Alè Viola!
Gennaio 20th, 2018 alle 12:51
Fra prade’ e Corvino c’è’ un abisso…in favore del primo. Ogni volta che apre bocca l’attuale d.g. Viola non solo si fa già che si farà a capire il reale contenuto delle sue parole, ma che manca totalmente di credibilità. Corvino e’venuto qui per fare il liquidatore e se non fosse stato per l’intervento di Pioli negli ultimi giorni di mercato, non sarebbero arrivati ne’Pezzella, ne’Thereau, ne’Laurini. Acquisti come Maxi Olivera o Cristoforo sono sconcertanti. Rimpiango Prade’e Macia che avranno anche commesso errori, ma hanno saputo mettere in fila una serie di rose della Fiorentina di altissimo livello. Un peccato che nella Fiorentina non ci si renda conto del patrimonio umano e tecnico disperso negli anni d’oro.
Gennaio 20th, 2018 alle 13:00
Ovviamente, se dovesse arrivare la vittoria, voglio più di duemila tifosi viola, fino a notte fonda, non curanti del freddo e della sveglia che suonerà di lì a poche ore, NON ad aspettare la squadra alla stazione di Campo di Marte, ma ad aspettare, al casello dell’autostrada, il trionfale rientro di Picchio!!!
Gennaio 20th, 2018 alle 14:19
SERGENTEGARZIA@ 30
le tue analisi sono sempre molto lucide e spesso oggettive.
Questo tuo discorso su Baba però non mi convince in pieno; 3 allenatori non lo hanno visto e non lo vedono (Montella, Sousa, Pioli):
qualcosa vorrà pur dire!
Quando ne hanno parlato, lo hanno fatto tutti allo stesso modo, lasciando intendere che di lui non si fidano perché non ha l’lapproccio mentale giusto (….si, è bravo ma deve migliorare allenandosi meglio…etc).
Cosa voglio dire con questo? voglio dire che il pubblico, come gli allenatori, predilige chi suda e combatte, anche se magari fa meno reti…..e esce dal campo con la maglia sudata.
Non lo so se sia giusto o meno, pensp però che Baba le sue chance in questi anni le abbia avute e se c’è una cosa di cui sono certo è proprio quella che Baba è questo qui.
E’ sufficiente questo Baba qui a fare 20 gol come dici te?….io non ne sono così certo!…però magari li fa!
Così come sono altrettanto certo che chi come Simeone si impegna e lotta per migliorarsi ottiene risultati migliori, che magari corrispondono solo a 15 reti…….
E bada bene, dico tutto questo provando estrema simpatia per Baba e grande senso critico per Simeone (che spesso mando a fare in …..)
Gennaio 20th, 2018 alle 14:45
X26 sempre di balzac
scusate volevo scrivere Mattarella,invece mi è scappata la t. chiedo venia.
Gennaio 20th, 2018 alle 14:50
La difesa è già decisa e va bene.
Il centrocampo non ha alternative (Badelj, Benassi, Sanchez).
Davanti invece vorrei vedere le benedette due punte (Simeone-Babacar o Simeone-Chiesa, meglio i secondi, come si fa a rinunciare al figlio d’arte?), dietro a inventare Saponara o Eysseric.
A Pioli chiedo un po’ di coraggio, una fantasia, la dimostrazione della volontà di vincere una partita difficile, ma alla nostra portata.
Gennaio 20th, 2018 alle 15:04
@Shintawaza:
purtroppo quello di Sconcerti è un concetto un po estremizzato,
però è la realtà-
Ma non per noi, per tutti.
Il calcio, è diventato questo,
non ti puoi più permettere di tenerti un giocatore
e questa è una cosa che puo togliere la passione alla gente.
Come esce uno forte, ecco i top club coi pacchi di milioni.
L’unica è non pensarci troppo
170 milioni per Coutinho, 220 per Neymar..
sono tutti impazziti e le squadre della nostra dimensione hanno un solo modo per difendersi,
cioè fare come stiamo facendo noi.
però per noi tifosi non è il massimo del divertimento.
@SergenteGarzia:
La situazione di Baba è particolare.
E’ sempre stato trattato benissimo dalla società
che gli rinnovò il contratto con uno stipendio molto alto.
lui non ha mai sfondato,
tutti gli allenatori gli preferiscono qualcun altro.
poi i tifosi hanno iniziato a dire che è indolente e da li i brusii.
Io sono molto affezionato a Baba,
però non so se ci investirei o cercherei di venderlo.
Ha delle potenzialità ma non esplode mai,
teniamo presente che ha l’età di Icardi..
sinceramente non lo so se sia un attaccante da più di 20 reti.
invece secondo me Simeone lo potrà diventare.
chi vivrà vedrà..
Gennaio 20th, 2018 alle 15:11
Sergente Garcia (#30)
Sono un sostenitore di Babacar, ma trovo sbagliato contrapporlo a Simeone, perché,secondo me, ci sono le condizioni teoriche perché i due i due possano essere schierati assieme.Senza pretendere che la cosa funzioni sin dall’inizio, ma dando loro il tempo di trovare una intesa ed una complementarietà nei movimenti. Tutto ciò richiede una certa dose di intuito e molte prove ed esercizi da eseguire in allenamento e da mettere in pratica nelle gare ufficiali.
Quanto all’importanza del fattore psicologico nel calcio, sono completamente del tuo parere. E a questo proposito, torna ancora attuale parlare di Babacar, prendendo lo spunto dalle parole di Novellino che lo ebbe come suo giocatore nel Modena, campionato 2013-14, il quale ha chiaramente indicato come riuscì ad ottenere una continuità di buone prestazioni dal ragazzo senegalese: richiamandolo, sollecitandolo e, soprattutto, sostenendolo continuamente. A conferma del fatto che il suo atteggiamento non è espressione di menefreghismo ma di una certa indolenza caratteriale che può essere vinta con l’aiuto dell’ambiente circostante.
Quanto sopra detto dà risposta alla tua domanda: perché Simeone (grande lottatore) trova appoggio nel pubblico e Babà no?
Semplicemente perché l’atteggiamento di quest’ultimo viene male interpretato dai tifosi.
Gennaio 20th, 2018 alle 16:44
@ babbo viola
Tu sei sicuro che al posto del francese giochi Dias?
Io non sottovaluterei l’opzione Esseric, per me francese su francese.
Vdz
Gennaio 20th, 2018 alle 19:20
Picchio
We believe in you 😎
Oggi ho visto Fiorentina Atalanta primavera . Decisamente più forte e con maggiori individualità la Dea ma i ragazzi ci hanno messo il cuore .
Sopra alla media Zanieri e il bulgaro .
Gennaio 21st, 2018 alle 08:30
30 Sergente Garcia. 38 MauroGrigio
Anche io sono una sostenitrice di Baba e anche secondo me è un giocatore da più di 20 gol e se giocasse fisso, come prima punta, con accanto Simeone, seconda punta, sono convinta che sarebbe un bene per la Fiorentina. Non tutti gli allenatori sanno far giocare una prima punta vera, ecco il perché del suo scarso utilizzo secondo me
Gennaio 21st, 2018 alle 09:15
Zachini non è che ad ogni commento di qualcuno che la pensa diversamente da te devi commentare eh . Se uno ritiene meglio prade’ di corvino è un opinione. Hanno fatto entrambi buone cose e meno buone .
Gennaio 21st, 2018 alle 10:28
@ Matteo:
Corvino è Venuto a ripianare la voragine di passivo lasciata da Prade’.
Non lo so se sia maglio l uno o l altro,
Ma il paragone va fatto col Corvo che poteva spendere
E in quel periodo abbiamo avuto in squadra fior di campioni.
Gennaio 21st, 2018 alle 12:04
Alcune riflessioni sulla giornata odierna:
– Alessandro B. @9: sul “sicuro” avrei qualche dubbio ma il pari mi sembra il risultato più probabile, tenendo anche conto del fondo del Ferraris che contende a Bergamo il triste primato di campo di patate più brullo d’Italia.
– Shintaiwaza @27: secondo me bisogna dare a Sconcerti l’importanza che merita uno che più pieno di veleno non si può, cerca di galleggiare nell’audience con dichiarazioni sconcertanti (ahahahahahah chi meglio di lui?) e pareri pseudoilluminati. Il Bucchioni dei ricchi, ecco quello che è, nulla di più.
– Shintaiwaza @29: e Mammana, che sembrava quello che ci doveva portare nell’Olimpo della CL? gioca a San Pietroburgo, con tutto il rispetto….
Gennaio 21st, 2018 alle 13:44
Dalla navetta di trasferimento dal parcheggio viola a Marassi, ringrazio gli amici viola che mi hanno eletto a talismano 🙂
Spero di non deludervi, ragazzi!
Qui tempo bellissimo, siamo un fiume viola!!
Gennaio 21st, 2018 alle 15:56
Zachini
Su Mammana e Milinkovic non sbaglió Pradé e lo sai
Ha fatto altroi errori anche gravi ma non quelli
Fra lui è corvino prendo Pradé tutta la vita
Gennaio 21st, 2018 alle 16:20
Parlare di E.L è una barzelletta…ora che lo ha detto pure Antognoni che di acquisti se ne parla a giugno chetatevi…questi siamo e come rosa nel suo globale di livello SCARSO…
Umberto Alessandria
Gennaio 21st, 2018 alle 16:23
No sig.Guetta un li cambi i giocatori della Samp con i nostri:specialmente Torreira e Praet al posto del”polentone”di Badelj(che considerate un gran giocatore,dopo Kubik uno più lento ho ancora da vederlo),ma soprattutto Falcao Benassi…..Veretout a parte abbiamo uno dei centrocampi più tristi della nostra storia.
Gennaio 21st, 2018 alle 16:28
La mano di pioli
E la mano di corvino
Che tristezza
Gennaio 21st, 2018 alle 16:29
Scrivo mentre siamo sul 3 a 0 per la Samp….”La mano di Pioli”?
Sai dov’era meglio se se la ficcava quella mano?
Meno male che la Samp non era piu forte.
Vai vai….continuate a parare il culo alla società…..
Gennaio 21st, 2018 alle 20:21
L’ho avute le due punte, si.
Due estranei fra di loro, casualmente con la stessa maglia.
Che botta.
Che squadra.
Che giramento.
Gennaio 21st, 2018 alle 20:29
Ve la darei una mano…
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:47
@ Birraio 47
Non hai capito il senso della mia risposta…io ricordo che quando c’era Pradè tutti a dare contro Pradè…quando c’è Corvino tutti contro Corvino e via dicendo…
RAgazzi ci sono stati tempi di Prade’ che a leggere il forum sembrava il male assoluto.
POI, riguardo alla tua risposta…su Savic lo sappiamo tutti che nessuno ci poteva fare niente, su Mammana Pradè ha sbagliato a focalizzarsi solo su Lisandro senza avere un’alternativa e poi ad andare in Argentina senza esperienza (sentii all’epoca un’intervista di un procuratore esperto di Argentina che spiegò tante cose).
Infine, a me piacciono sia Pradè (che non ho mai criticato) sia Corvino e li ritengo tra i DS più forti in circolazione, anche se molto differenti, dipende molto il tipo di politica che vuole attuare la proprietà.
Per il resto a vendere, bravi come Corvino ce ne sono pochi sulla piazza. (guarda anche l’affare Hagi, alla fine abbiamo ottenuto il 30% sulla rivendita).
@Filippo 43
Sinceramente commento cosa mi pare senza chiedere il permesso a te…non leggere se ti indispone…il blog è fatto per questo…
VDz
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:09
Pioli?Ahahahahahahahahahahahahah…
Gennaio 22nd, 2018 alle 16:24
Vaia vaia vaia!!
Gennaio 22nd, 2018 alle 22:15
Zachini …in Argentina ci andò Angeloni….
Umberto Alessandria
Gennaio 23rd, 2018 alle 09:12
@ Birraio
riprendendo il discorso dei DS, il tanto osannato Monchi hai presente il disastro che sta facendo a Roma??? Avraà 80 mln di euro presi da lui sempre in panchina, se non approfittano dell’offerta a Dzeko rischiano di brutto…
Vdz
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:40
@ Umberto 57
Lo so benissimo chi ando’ in Argentina, Angeloni chiaramente è andato per conto di Pradè (e già questo denota come erroneamente credessero che l’affare fosse semplice) nessuno dei 2 molto esperti di un tipo di mercato Argentino e delle contrattazioni stesse dove pensi di andare a firmare ed escono fuori mille cavilli oltre al fatto di dover rendere conto a mille proprietari del giocatore
VDz
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:03
La Samp non é più forte? Se prendi gli 11 titolari….dei nostri terrei solo Chiesa e forse Astori
Gennaio 24th, 2018 alle 09:06
….che andò per conto di Cognigni che stoppo’ l’affare giustamente perché troppo esoso…
Invece sulle ciofeche che ci ha comprato corvino negli ultimi due anni…GO GO ..via libera…bene così!
Umberto Alessandria
Gennaio 25th, 2018 alle 11:45
…meglio la mano di Manola !!!
La primula viola
Gennaio 28th, 2018 alle 18:56
La mano si è vista con la prestazione con il Verona!!!!
Non essere riusciti a vincere con Milan e Inter in caduta libera era emblematico con la pochezza dell’allenatore e della squadra e non come veniva detto da i vari esperti!!!!!