Nel momento migliore
Inserito da admin il 7 Dic 2017 5:02 am. Categoria: Fiorentina.
Cercgiamo di essere obiettivi: il Napoli è molto più forte di noi, ma meglio di adesso non sarebbe stato possibile affrontarlo.
Sono in fase discendente, il gioco brillante poco si addice al dicembre calcistico e hanno preso due botte terrificanti.
Aggiungiamoci che tornano oggi dall’Olanda e ricordo bene la stanchezza dei viaggi europei, mentre noi l’abbiamo preparata con tranquillità in tutta la settimana.
Insomma, partiamo battuti, ma non è detto, proprio non è detto…
Dicembre 7th, 2017 alle 07:57
David ma dell’assenza dei DV alla cena di natale della Fiorentina, che ne pensi? Ti sembra un comportamento serio?
Dicembre 7th, 2017 alle 08:35
Sgrat….sgrat…..
Dicembre 7th, 2017 alle 08:41
Penso che a Napoli sia veramente proibitiva loro non possono permettersi di perdere 2 partite di fila x noi tutto quello che dovesse venire in più sarà fantastico. Sinceramente mi è venuto a noia sentire parlare dei DV ma insomma vengono offesi ed invitati ad andare via anche domenica la ex fiesole non si è smentita e poi è tutto ma i DV perché non tirnano e bla bla bla.
Dicembre 7th, 2017 alle 08:53
PRIMO COMMENTO. SEMPRE E COMUNQUE SUL SOLITO TEMA. PENSO CHE SE ANCHE SI PARLASSE DI T . . A , MOLTI FREQUENTATORI DEL BLOG CI INFILEREBBERO UN PENSIERO A PRESCINDERE. CHE P….
Dicembre 7th, 2017 alle 09:18
Anche a me sembra che il disprezzo dimostrato ad arte dai Dvs verso la Fiorentina,é ben piu’ gr
Dicembre 7th, 2017 alle 09:19
ave delle due sconfitte episodiche del Napoli!Con quale morale i giocatori scenderanno in campo?
Dicembre 7th, 2017 alle 09:29
Sono fortissimi… firmo per il pareggio !!!
la primula viola
Dicembre 7th, 2017 alle 09:30
@violadentro:
domenica si gioca col Napoli,
ma che cazzo ce ne frega se i Dv vanno a cena oppure no?
Ma è una fissazione questa!
Dicembre 7th, 2017 alle 09:38
I Della Valle hanno ormai abdicato a favore del management. Non hanno più nemmeno cariche sociali e rimangono semplicemente azionisti. E da azionisti guardano solo alla resa economica. La loro presenza sarebbe stata una diminuzione dell’importanza di chi ora guida la squadra. Più o meno come fecero i Pontello con Baretti prima e Righetti poi.
Dicembre 7th, 2017 alle 09:43
A me pare di sognare davvero! Ammettendo anche che i DV, in primis quello depresso con la copertina sulle gambe e il tè fatto dalla badante e il maggiore con la pochette non vengono a Firenze per paura delle orde barbariche, non comprendo. Nemmeno alla cena dei loro dipendenti, nemmeno una presenza per dire auguri. Ah vero hanno parecchi impegni in Cina e a Chiocchio. Ma su una cosa hai ragione Direttore, pensiamo a vincere a Napoli, goduria immensa, perchè come dici tu, loro vanno dove vogliono e non ci devono rendere conto, ma per quanto mi riguarda questi sono davvero di fuori!!! Con il Comune, con l’area Mercafir, con il nuovo Stadio ne vedremo e ne sentiremo delle belle.
Dicembre 7th, 2017 alle 09:53
… saltati a piè pari i soliti argomenti triti e ritriti che da mesi vengono ribaditi ad ogni post di David Guetta, scopro una percentuale esigua di commenti che parla del vile … gioco del pallone.
A Napoli si parte battuti, come è ovvio supporre; ancor di più che contro la lazzio dove in tantissimi si aspettavano, o temevano (ed alcuni speravano ardentemente per dar fuoco alle polveri), un’imbarcata da apporre sugli annali delle figuracce storiche.
Certamente il Napoli di un mese fa era un incubo per tutti, poi il Sarri ha fatto giocare sempre gli stessi perfino contro il Benevento o squadre simili per mettere fieno in cascina ed ora c’è un brusco risveglio, fuori dalla champions con antefatto della sconfitta in casa con la solita spietata juve. Sarri sembra aver dosato malissimo le energie ma non è che aveva ed ha una rosa numerosissima; da qui a dire che si fa risultato, però, ce ne passa; se hanno un moto di orgoglio, dalle parti del Vesuvio e se i giocatori viola vanno in campo convinti di venirne fuori tranquillamente con una buona prestazione e tanto di risultato, beh, allora l’imbarcata è sempre dietro l’angolo, visto che tecnicamente e come organizzazione di gioco ci sono superiori.
Ci vuole altissima concentrazione, entrare in campo volendo a tutti i costi esserci da protagonisti e, di contro, con la mentalità giusta; non a caso le sconfitte peggiori la fiorentina le ha subite dopo una buona striscia di risultati positivi (Chievo e, soprattutto Crotone, vera debacle senza giustificazioni) che ha dato aria alla supponenza di chi crede di nn avere difficltà e poi si scontra con la dura realtà, direi con la dura legge del gol.
Quanto poi a modulo e gioco c’è poco da far supposizioni, giocheranno i cosiddetti titolarissimi ed il modulo sarà un 4-3-3 senza se e senza ma, perchè è giusto continuare con un modulo definito per cercare di consolidarne i concetti sul campo e le partite difficilissime sono un ottimo banco di prova ma vanno affrontate al massimo della concentrazione e con una buona dose di umiltà da parte di tutti.
Dicembre 7th, 2017 alle 09:58
Fuori casa forniamo sempre prestazioni scadenti, unica eccezione “a Lazio”. Abbiamo già giocato il jolly? Ma quel che mi fa riflettere è ritrovarmi a pensare che mi darebbe più soddisfazione vedere il Napoli vincere lo scudetto davanti a juve, Inter e roma che raggiungere l’Europa con la Fiorentina. Perché? Perché con i DV sembra sempre così tutto privo di soddisfazione? Per quanto mi riguarda, David, hai ragione: ci è presa una fissazione nei loro riguardi. Ma mentre sappiamo che la Fiorentina non passerà mai, conosciamo bene la natura transitoria delle varie proprietà, e l’attesa rinforza il desiderio.
Dicembre 7th, 2017 alle 09:59
Perfettamente d’accordo con te, David.
Aggiungo che, ascoltando Sarri in conferenza stampa pre-Champions, l’ho trovato molto sulla difensiva. E, per una persona intelligente come lui, il suo ragionamento mi pareva facesse parecchie grinze…
In pratica, a chi gli parlava di crisi del Napoli rispondeva snocciolando la media punti altissima tenuta nelle 91 partite della sua gestione.
Ma che ragionamento è?
È proprio perché hai una media di 2,27 punti nei tre anni di guida tecnica, che i pochi racimolati nelle ultime gare rappresentano un’evidente crisi. Lapalissiano.
Speriamo che domenica la foga che probabilmente avranno li renda frenetici e, se si riuscisse a tenere botta e magari castigarli in contropiede, si trasformi in paralisi.
Non partiamo battuti, ce la giochiamo.
Dicembre 7th, 2017 alle 10:00
È un incubo: parte un argomento calcistico, di campo, la speranza di sgambettare il Napoli ferito e stordito con un gol di Chiesa, Simeone o anche Biraghi e il primo commento è sull’assenza dei DV alla cena di Natale.
Un grosso problema, effettivamente.
Ci contavo che sarebbe apparso Diego vestito di rosso con la slitta trainata da Corvino e Cognigni e dietro Andrea a distribuire pacchi contenenti contratti milionari.
Una grande delusione.
Christmas Nightmare.
Dicembre 7th, 2017 alle 10:00
Io invece ho una gran paura che siano incavolati neri… mfirmerei per un pareggio …
Dicembre 7th, 2017 alle 10:07
E in ultimo siamo ormai come a Sofia nel periodo più buio, mi riferisco alla stampa. Nonviene scritto: i DV assenti dalla loro cena aziendale, ma viene sussurrato Fiorentina quasi al completo alla cena degli auguri, oppure nulla, oppure assenze di rilievo. Inizio davvero ad essere preoccupato…
Dicembre 7th, 2017 alle 10:31
Loro sono appannati o forse anche scossi dalle due sconfitte consecutive, però di contro sono anche obbligati a non fare più passi falsi, e in questo senso la Fiorentina parrebbe destinata ad essere vittima sacrificale del pronto riscatto dei napoletani. Io mi auguro solo che la squadra non commetta errori gratuiti, e come diceva Nereo Rocco, speriamo che non vinca il migliore!
Filippo da Prao
P.s. Ovvia, ora tutti a bubare perchè i Della Valle non erano alla cena con la squadra. A me sembrano sogni: ma cosa ve ne frega??? Vi dispiace per i giocatori che non hanno potuto godere della compagnia di Andrea? Oppure vi preoccupate di capire chi abbia pagato il conto?
La società era rappresentata dalla dirigenza, quindi non vedo il problema. Se si vuole criticare la proprietà gli argomenti non mancano, ma farlo per queste sciocchezze è ridicolo.
Dicembre 7th, 2017 alle 10:45
Coerenti violadentro. Non si sentono di essere il problema sembra che lo siano e si fanno da parte. Non ci sono e allora è un problema! Ma giusto tifare la squadra e goderne i 26 gol fatti e 19 subiti che non è assolutamente male è cosi difficile ?forza viola
Dicembre 7th, 2017 alle 10:59
Una squadra che perde contro il Feyenoord zero punti nel girone e per di più ridotto in dieci sarebbe molto più forte di noi?
Tutto da dimostrare ……..
PS povero Andreino sembra un quacchero perseguitato dai sistemi politici ai tempi del calvinismo puritano …costretto a vedere la sua squadra in una scatola catodica …ma a che livello siamo arrivati…..
Dicembre 7th, 2017 alle 11:10
Vuturo?
Ma tu fai il PR o il tifoso??
Ma perchè non pensi a tifare la squadra, che mi pare che tu parli sempre di tutt’altri argomenti.
I DDV faranno quello che ritengono opportuno per Natale, oppure siamo noi fiorentini che dobbiano suggerirgli cosa fare?
Stiamo arrivando veramente al limite, oramai il calcio giocato non conta più assolutamente niente, bisogna attaccarsi a qualche cosa sempre e comunque.
Anno scorso dopo Genova auspicavamo una squadra che corre e che lotta tutta la partita, oggi l’abbiamo ma non va più bene…
Non va mai bene niente
Mi faresti per favore l’elenco dei presidenti che vanno alla cena di Natale con la squadra???
VDz
Dicembre 7th, 2017 alle 11:27
Per Pietro Vuturo:
lo stadio nuovo che tu auspichi venga fatto per “vederne delle belle”, verrà casomai fatto da loro, lo sapevi? Oppure lo farete voi lenzuolai a forza di coretti o-e-o?
Dicembre 7th, 2017 alle 11:31
se il Vuturo l’abbozzasse di ammorbarci le palle con i suoi pseudoragionamenti perennemente antiDV ci farebbe cosa grata, s’è capito ma non se ne può più: credo a questo punto che la mattina vada a vedere in rete di quali malefatte potrebbero essere accusati, si va dalla tranvia al brutto tempo, tutto può concorrere a irrorare di merda queste persone.
Se poi crede di dover giustificare il suo comportamento sappia che s’è capito da un pezzo e non e ne può fregare di meno, fermo restando il diritto di critica – inviolabile – proprio di ogni essere umano.
E ora passando dal ricreativo al “curturale” parliamo della prossima partita col Napoli: io penso che saranno incazzati neri e per il risultato di CL e per la figura (vanno in EL) e daranno tutto in campo per farci un bel mazzo, Sarri ci metterà del suo come è logico. Per un punto pagherei da bere molto volentieri aspettando il Genoa a Firenze la domenica successiva dove i tre punti sono tassativi.
#Vuturostaisereno!#
Dicembre 7th, 2017 alle 11:33
Non vanno a cena perché le analisi del sangue hanno riscontrato valori alti.
Diego ha troppa ringambite, il che gli pregiudica la lucentezza del foulardone, mentre Andreino ha broncite in eccedenza, per cui il ciuccio non riesce a stare fra le labbra.
Meglio stare un po’ a dieta.
Dicembre 7th, 2017 alle 11:44
Giocarla ora per noi è buona davvero. Stanno perdendo le certezze che avevano, noi ci arriviamo bene, sia sotto l’aspetto morale, sia sotto l’aspetto fisico. Importante potrebbero essere i primi 20 minuti, non subire gol e ripartirgli in contropiede. Non abbiamo nulla da perdere. Riguardo alla cena di natale, facciano come gli pare, non mi sembra proprio, che anche loro, sappiano cosa voler fare. Vedremo come si muoveranno, nella vicenda stadio, cittadella , come ha anche detto il sindaco Nardella, ora tocca alla Fiorentina. M’auguro che per una volta, abbia ragione il pres. Cognigni, che il 2018, sia l’anno viola.
Dicembre 7th, 2017 alle 12:07
L’ALTRO BLOG
David, siccome vedo che ci sono molti casi di dipendenze, gente che ha bisogno compulsivo, fisico, di riportare qualunque discorso sempre e solo sui DV, perché non crei un blog specifico per loro dove sfogarsi?
Contenti loro, contenti anche noi.
Noi = gente che del fenomeno Fiorentina vede soprattutto il lato calcistico. E che parla dei DV, positivamente o negativamente, nei termini e quantità tipici di qualsiasi altro argomento.
Dicembre 7th, 2017 alle 12:10
silenzio uomini di poca fede! nel 2018 l’ arcobaleno sarà viola.
Dicembre 7th, 2017 alle 12:11
Piano piano coi voli pindarici.
Dicembre 7th, 2017 alle 12:42
O Vuturo, rileggi icché tu scrivi: “… i DV, in primis quello depresso con la copertina sulle gambe e il tè fatto dalla badante e il maggiore con la pochette…”.
La mi’ nonna diceva:”…Uno ci si fissò!”.
Dicembre 7th, 2017 alle 12:43
L’idea di picchio non è malvagia…….
comunque, loro nel loro momento peggiore non c’è dubbio…ed è questo che fa paura ancora di più perchè potrebbe esserci la voglia di riscatto. Certo che le due botte prese sono grosse.
Se giochiamo come contro i gobbi ci sta tutto….
se andiamo a fare i gradassi no…..
toccatina……
Dicembre 7th, 2017 alle 12:49
Il Napoli di ieri sera era in una situazione a noi purtroppo nota (Siviglia- Manchester United non se la ricorda nessuno?) in cui un biscotto natalizio stava venendo confezionato stavolta a Leopoli (c’è sempre un Manchester di mezzo).
Loro hanno iniziato giocando forte (ma attuando anche un po’ di turnover, perché Maggio, Chirices, Zelinski non sono esattamente titolari) ma sependo il risultato ucraino hanno mollato.
E Sarri lo sapeva, prima di entrare in campo come andava a finire.
Difatti in conferenza stampa a dichiarato che in campionato ci “dovranno fare neri”.
Ho conosciuto Sarri ai tempi dell’antella perché tecnicamente, buffa la vita, era un mio collega e di quelli “anziani” già al tempo.
È quello che gli argentini definiscono hombre vertical (tradotto: uomo tutto di un pezzo) che se ti dice una cosa è quella (contrariamente a Spalletti, che si arrabbia quando dice la verità e sorride quando mente).
Sono abbastanza certo che ieri non credeva ai miracoli e se vuole spingere per la vittoria domenica è un brutto segnale…per noi.
Dovranno essere , i nostri atleti, bravi a non pensare di trovarsi contro una squadra dimessa o depressa perché sarà l’opposto.
Pioli dovrà pensare a costruire una squadra che rompe il gioco, che lo rallenta e che si chiude. Cioè: clonare la partita che hanno fatto o gobbi a Napoli (allegri è un maestro , per quanto mi riguarda).
Peccato che non abbiamo i giocatori dei gobbi per riuscirci…mentre loro recupereranno insigne, mertens ed albiol .
Insomma..se si pareggiasse sarebbe come fare 4 punti.
Ps: perfettamente d’accordo, tanto per cambiare, con Picchio…..ci vorrebbe un sotto forum, stile fiamminga per il bestiame., da usare come sfogatoio per chi parla di politica, finanza, recriminazioni personali ed offese gratuite….di media, su 50 commenti sono 2/3 inerenti allo sport giocato…il resto è puro junk
Dicembre 7th, 2017 alle 12:50
non c’è versi per qualcuno i dv sono un’ossessione.
pazzesco!!!!
e quell’altro sul filetto precedente da a qualcuno di frustrato???? (mi pare shimon)…ma qui c’è gente che non dorme per sapere se i dv si sono alzati e hanno fatto colazione o meno……….
Dicembre 7th, 2017 alle 12:54
Le gare iniziano da 0:0
Nessuno parte in svantaggio.
Speriamo che siano stanchi perché io credo che l’obiettivo del Napoli sia il campionato.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Dicembre 7th, 2017 alle 13:03
Ho apprezzato molto gli auguri di Natale dei DV alla cena di ieri. Come sempre, gran signori.
Dicembre 7th, 2017 alle 13:17
Una squadra che ha fatto un girone di ritorno fantastico ha comprato Ounas e Mario Rui e venduto Pavoletti e Zapata.
Sono ripartiti alla grande e dopo 21 partite in 3 mesi hanno perso brillantezza senza cambi adeguati in avanti.
Ce la possiamo giocare se riusciamo a difenderci bassi e ripartire con Chiesa che sulla loro sinistra potrebbe fare male.
Dicembre 7th, 2017 alle 13:28
@12 ste:
…a me francamente dello scudetto al napoli mi frega una beneamata min…ia!!! io preferisco sempre e per tutta la vita quello che fa la nostra viola!!!
Dicembre 7th, 2017 alle 13:38
David, come faceva notare Cirano, il blog fa piantare il browser. Vedi se riesci a fare qualcosa. Domenica si vince 1-0, pallonetto di Antognoni allo scadere.
Dicembre 7th, 2017 alle 13:57
Perdindirindina!! I DV non sono andati alla cena di Natale della.squadra!!!
FUCILAZIONE SUL POSTO…
Dicembre 7th, 2017 alle 14:03
Sara’ dura ma per cavarci le gambe bisognera’ necessariamente segnare per primi altrimenti sara’ quasi proibitiva.I dirigenti dell’azienda x cui lavoro non ci sono mai alle cene natalizie pero’ a fine mese pagano e nessuno si lamenta se non si manifestano in pubblico,e poi lasciateli stare i DVs tanto qualunque cosa succeda o facciano e’ colpa loro,pensate a fare il tifo e sostenere la squadra
Forza Viola Sempre
Dicembre 7th, 2017 alle 14:29
Sinceramente troverei sorprendente che il Napoli ne perdesse due di fila in casa, ma se ciò avviene non può che farmi felice.
Detto ciò, per tutti quelli che si preoccupano perchè i Della Valle non vanno alla cena, state tranquilli, mangeranno da qualche altra parte, digiuni un rimangono di sicuro.
Dicembre 7th, 2017 alle 15:06
O Vuturo che palle!
ma poi, stai fisso a fare i coretti coi pischelli per fare andare via i Dv,
vai a mettere i luenzuolini
e poi se non vengono a cena, piangi?
Ma pensa alla Fiorentina no?
Se manca Insigne un po di speranza anche se poca c’è,
se gioca l’è maiala perchè ci segna sempre.
Speriamo bene ma non ci facciamo illusioni.
p.s.
guarda Vuturo che quello con la copertina e la badante
è un bel po più giovane di te,
foppeddittelo! 🙂
Dicembre 7th, 2017 alle 15:16
A leggere i commenti di quel GENIUS che fra noi mortali risponde al nome di PIETRO VUTURO (di fronte a cotanto eccelso mi scappello) mi vien voglia di tifare Juventus!!!!!!!!!!
Dicembre 7th, 2017 alle 15:17
#Vuturostaisereno!#
Dicembre 7th, 2017 alle 15:18
Per la partita firmerei per un pareggio ma chissà magari San Gennaro si distrae…
Dicembre 7th, 2017 alle 15:57
Ritiro immediatamente le mie lodi a Vuturo presentate nel mio commento al post precedente;quasi tutti gli organi di informazione hanno riportato la notizia “Fiorentina,Cena natalizia:ma senza i Della Valle”.Se riporta informazioni infondate anche in trasmissione allora faccio bene a non sentirla più.
Aspetto dal Vonci informazioni sul costo del suo abbonamento in Maratona:a lui l’abbonamento in maratona costa 235 euro!!Gli chiedo se glielo regalano o se è così benestante da far confusione tra 235 e 400(in prelazione).E se riesce a far confusione eviti di incensare come veri tifosi solo quelli che vanno allo stadio.
A me che in curva ci vado poco perché non la riconosco più, per andare in Maratona hanno chiesto 500 ed era quello più basso!!!!!!
Dicembre 7th, 2017 alle 16:23
A Napoli per vincere…me lo sento!!!
Umberto Alessandria
“I nostri obiettivi sono infiniti…”(cit.Mario Cognigni)
diciamocelo subito …
siamo tutti d’accordo che lo ha detto o finisce come l’altra volta?
Dicembre 7th, 2017 alle 16:36
@12 Ste. Ma come si fa a dire che saresti contento se la viola non entra in Europa ma che tifoso sei?
@ vuturo
A me sembra che ci sia gente che ormai non è più lucida…a forza di sputare veleno a prescindere e a parlare solo di DDV e mai di calcio questa è una fissazione. Attenti perché le fissazioni sono peggio della pazzia diceva mia nonna.
Dicembre 7th, 2017 alle 17:14
partiamo battuti…. e chi l’ha detto????? io ci credo.. il problema e’ che più inferiore sei e più devi dare di più.. soprattutto in voglia e determinazione…
credo che manchi insigne e questo gioca a nostro favore…. per me qualcosa si puo’ anche riportare… l’importante e’ dare tutto.. proprio tutto.. perché contro una squadra cosi forte…. se loro sono all’80% te devi essere al 120%..—- forza viola…..
Dicembre 7th, 2017 alle 17:46
Spero che anche stavolta, tu, possa dire……….
“Ma icche’ vonno questi!?!?!?!?”
Super Forza Viola.
Dicembre 7th, 2017 alle 19:05
Perfettamente d’accordo con te David, visto e considerato che negli ultimi tempi il Napoli è stata un nostra bestia nera. Un mese fa avrei firmato per il pareggio, ma oggi no. Forza Viola!
Dicembre 7th, 2017 alle 19:45
Con tutti deficit che gli possiamo attribuire, il Napoli resta più forte, molto più forte della Fiorentina ed ora avrà anche la spinta e le motivazioni del campionato.
Non vedo proprio come si possa aspirare a qualcosa di più di una bella figura, certo migliore di quella che hanno fatto ieri sera i proprietari che con il loro comportamento danneggiano la squadra almeno quanto i loro chiassosi detrattori.
Proprietari e lenzuolai pensano solo al loro orgoglio personale, più o meno bene riposto, e se ne fregano delle sorti della viola: giocano una loro partita, solo quella gli importa.
Non deve essere facile scendere in campo in questo clima e i giocatori ed il tecnico vanno comunque ringraziati, a prescindere dai loro valori.
Dicembre 7th, 2017 alle 20:03
Vuturo: ma rileggi quello che scrivi?
Ti fanno una sega a te quelli dei cerchi nel grano.
Tra qualche anno nel rileggerti ti troverai ridicolo.
Un consiglio: basta con la Fiorentina. State male. Ma male davvero.
Dicembre 7th, 2017 alle 20:17
Anch’io sono convinto non si parta battuti. Il Napoli è in un momento no ed,anche se a parer mio resta la squadra con le conoscenze calcistiche più elevate, proprio per il suo modo di intendere il calcio, è più portata a sbaglaire due o tre gare nel breve periodo che una ogni tanto.
Speriamo bene quindi e cerchiamo di non esser troppo timorosi quanto ad atteggiamento.
Di sicuro, la squadra pensata in estate non è quella che aggrada mister Pioli da parecchie giornate a questa parte. Dei tre giocatori di qualità (Eysserjc, Gil Dias, Saponara) in questo momento non saprei chi possa ambire ad entrare (e con quale ruolo) stabilmente in squadra…A me un pochino dispiace che nessuno dei tre trovi posto…
Dicembre 7th, 2017 alle 23:14
Sul piano del gioco espresso fino ad ora non c’è partita, ma loro sono in evidente calo, fisico e mentale; riuscire in tre giorni a ripartire alla grande non è facile e noi potremmo approfittarne. Io punto al pareggio intendiamoci, vincere mi sembra veramente troppo; noi giocheremo con i soliti, quindi niente sorprese né in negativo né in positivo: una difesa decorosa (con un ottimo Pezzella ), un centrocampo più che dignitoso se tutti girano, un ottimo attaccante ( Simeone ) che dovrebbe solo correre meno e conservare più energie per l’area di rigore; Chiesa come valore aggiunto. Andiamo a fare una bella partita.
p.s. leggo molte critiche a Simeone, molti lo definiscono una seconda punta; a me questo ragazzo piace tanto, mi sembra che abbia tutte le caratteristiche da centravanti classico, prima punta e, voglio dirla un po’ grossa ma penso che se giocasse in una grande squadra segnerebbe veramente tanto. Ma sono convinto che anche a Firenze inizierà a segnare molto.
Dicembre 8th, 2017 alle 00:32
Schiere vuturiane anche basta, ha ragione Picchio: fatevi un blog per conto vostro dove sfogare la vostra antidellavallite cronica che ormai, oltre ad affliggervi sensa possiblità di cura, ci ammorba quotidianamente le p…e
Ma chissenfrega se i DV cenano da qualche parte o non mangiano il lampredotto, a noi interessa il bene della Fiorentina e basta. Ma tanto non lo capirete mai. Tifare e basta proprio non vi riesce. All’asilo c’è gente più matura.
Dicembre 8th, 2017 alle 08:41
Valenciaviola.
Picchio (anche se è un mio amico) non ha ragione una sega !
Questo blog va avanti da più di 10 anni e te sei venuto fuori (come anche Picchio) da poco.
Io direi, quindi, che per dettar legge devi aspettare ancora un poinino.
Il Guetta, come dico e dirò sempre, è l’unico che può imporre cambiamenti al suo blog, e Lui valuta e decide quali post passano, e quali non lo fanno.
Decide Lui, e non tu.
E nemmeno Picchio.
E neanche io.
Se non ti piace sorti dai tre passi.
O se no, dici la tua opinione, come fanno tutti, ma vedi di rispettare anche quella degli altri, e se possibile, non scassare i coglioni al prossimo.
Saranno 3 anni dove ripeti, come un disco rotto, la storia di Montella e dei fischiatori col Siviglia (e quindi, anche tu ci hai ammorbato quotidianamente le palle, per dirla con le tue parole).
Questo è l’unico post dove non li hai rammentati, lo faccio io per te, almeno rimani in media punti.
Gente, fatela finita di sentirvi superiori agli altri.
Andatevi a vedere allo specchio, che è meglio.
Poi, ragionate semmai, solo dopo averlo fatto, se ve ne rimane il coraggio.
Dicembre 8th, 2017 alle 09:13
DIETRO UN DITO?
Pensiamo davvero di poterci nascondere dietro un dito?
Di poter accantonare l’argomento “lontananza dei DDVV dalla squadra” come se fosse di importanza relativa?
Sol perchè la prima reazione che suscita è un “uffa”?
No, io penso che questo non sia gossip, ma che rappresenti il nodo cruciale che tutto l’ambiente viola deve sciogliere in questo momento.
E qui i DDVV devono fare un esame di coscienza: se davvero avvertono che tra loro e i tifosi, fra loro e la città, si è creato un baratro insuperabile, facciano un passo indietro (un altro, visto che uno l’hanno già fatto) e cedano davvero la società abbassando le loro pretese, perchè è impensabile di guidare per 12 anni la Fiorentina e voler chiudere i conti in pareggi, senza rimetterci neppure un kopeko.
Se invece valutano che il legame non è del tutto reciso, che vi è ancora un filo che unisce le due entità, mettano da parte la suscettibilità e si appoggino a quella schiera di tifosi (la stragrande maggioranza a mio avviso) che possono anche essere critici su certi punti della loro conduzione, ma che riconoscono che il loro operato è, nel suo insieme, largamente positivo.
Dicembre 8th, 2017 alle 09:34
Violadentro, che sembra un nick di chi ha avuto problemi col la giustizia, ha perfettamente ragione: molte donzelle e madonne fiorentine alla ferale notizia hanno deciso di applicare lo sciopero di Lisistrata e questo ai nostri vigorosi maestri di tifo, presidenti o semplici soci non può ovviamente piacere.
E allora una ragionevole richiesta ai signori di Casette d’Ete non può mancare: fatevi vedere almeno per salvare la pandemia onanistica che potrebbe diffondersi rapidamente.
Magari dareste soddisfazione ai cantori della caccia nel mondo degli ungulati non più strisciati ma foulardati, agli adepti del culto del sospetto per cui l’oro non è più a Napoli ma nel Granducato e ai templari della sacralità di Firenze e della sua storia che stordisce il mondo intero riuscendo nel miracolo di non farlo soffrire, ai nuovi carbonari che sfidano le intemperie notturne per i rituali e le parole sacre scritte su pergamene di poliestere e infine agli infallibili profeti dell’avvento della retrocessione che tutte le estati ci deliziano dai loro oracoli predestinati.
Orsù venite alla fiera terra della polemica. Battete un colpo ma poi sparite perché non servite più, finito lo sciopero, ritornata la passione che avete contribuito a togliere un’altra volta un coro sacro polifonico o meglio cacofonico come sempre vi accompagnerà alla porta: oeo oeo.
E proprio in quel preciso momento prenderà corpo il progetto (questo si serio) di un piccolo innocente, innocuo, siparietto di rituale onanistico si ripeterà, magari nella propria cameretta.
Dicembre 8th, 2017 alle 09:37
QUANTO ALLA PARTITA CON IL NAPOLI: se foste agricoltori/contadini come lo sono io, sapreste che:
1 – c’è un tempo per la semina; e
2 – c’è un tempo per la raccolta, ma
3 – che nel mezzo, per avere idea di come grossomodo andrà a finire, di quale sarà il risultato finale, il contadino come sono io, piano, piano, cercando di non pestare le piantine che stanno crescendo per non arrecare il benchè minimo danno alla semina, entra nel campo e valuta come sta andando la crescita.
Ebbene questo è proprio il tempo dello scrutamento, della valutazione di come stanno crescendo le piantine,per avere un’idea di come andrà il raccolto finale.
E la partita di domenica, da questo punto di vista, a me pare che cada proprio a pennello. Quindi non solo dal risultato trarremo auspici, ma da come reggeremo il colpo. Cercando di non pesticciare dalla rabbia le piantine che stanno crescendo , se il risultato non fosse del tutto soddisfacente.
Dicembre 8th, 2017 alle 09:49
Sento una pericolosa e immotivata aria di euforia in giro.
Ok, il Napoli è probabilmente al suo livello più basso dal punto di vista fisico e psicologico. Ma tra noi e loro ci sono ancora 4/5 categorie. Si è vinto una partita e giocatori mediocri o scarsi improvvisamente sono diventati dei fenomeni.
Dicembre 8th, 2017 alle 10:13
Vuturo io non ti credo. Mi spiace. Non mi basta il tuo passato da tifoso per convincermi.
Se dovessimo vincere (per la serie la palla è rotonda) con il Napoli il primo ad essere triste ed arrabbiato saresti te!
Dicembre 8th, 2017 alle 10:23
L’argomento principale:
La cena?
Ho sentito anche io la trasmissione e…
Due ore a parlare dei DellaValle… Dupalle!
Vabbè passo e chiudo sull’argomento!
PS andare oltre no?
Dicembre 8th, 2017 alle 10:25
Vado ot sncher perche l ha sctitto anche qualcun altro:
Questo blog a livello informatico ha qualche problema,
È lento e blocca il browser,
Da problrmi sia sul tablet che sul pc.
Non so se è stato modificato qualcosa,
Probabilmente è Cognigni che tra un daspo, una multa ai lenzuolai e un attentato trova anche il tempo per fare l’haker, non lo so..
Comunque c’è qualcosa che non funziona.
Dicembre 8th, 2017 alle 10:41
@Magallo 44:
Se non sbaglio il Vonci ha ragione. C’è un opzione per cui se fai l’abbonamento in maratona con uno o più amici, il prezzo è quello.
Dicembre 8th, 2017 alle 10:46
La speranza di non uscire sconfitti passa da due fattori.
Noi dobbiamo fare una partita superba e loro devono farsi prendere dalla voglia di strafare. Il tutto condito da un pizzico di ‘ulo che non guasta mai!!!
Noto che in molti scrivono critiche poco velate a Vuturo.
Peccato che ieri il Direttore stesso ha rimarcato dal Pentasport “la gravità della Loro assenza dalla cena/pranzo di Natale”!!
Il mio grande dispiacere per la curva dove vado è che con questo tipo di atteggiamento PERDURANTE, fa il gioco di coloro contro cui protesta… i quali si nascondo meglio dietro la protesta stessa.
Spero che si giunga ad una tregua Pietro, per riappacificare la tifoseria non per altro…
Forza Viola
Dicembre 8th, 2017 alle 10:51
non avevo ancora letto Ste @12 o forse mi è sfuggito…..ma dico, c’è qualcuno che preferisce che vinca lo scudetto il napoli o le altre piuttosto che la Fiorentina riesca ad andare in EL? da mettere in lista come secondo dopo Vuturo – che porta la bandiera dei lenzuolai irriducibili – per comportamento singolare, per così dire……a questo giro il tuo pusher ti ha dato roba soda, eh?
Dicembre 8th, 2017 alle 11:04
Partita difficilissima, ma visto il loro momento, non impossibile. Mi permetto di fare un ammonimento al Mister. Occhio a chi schiera sulla sinistra a contrastare Callejon, perché la scelta Biraghi non mi convincerebbe, e potrebbe compromettere seriamente l’esito della partita. Vedi gol presi con la Roma e i tagli continui dello Spagnolo… per il resto giochiamocela e anche un pareggino sarebbe un ottimo risultato. saluti
Dicembre 8th, 2017 alle 11:18
Trollhunter69,
Senza polemica ma non è che fosse Valencia/Man United? A mio parere era una situazione diversa perché quel Valencia, contro il MU, avrebbe tranquillamente potuto far punti anche se gli inglesi non fossero qualificati. Prova ne sia che, in quell’edizione, arrivó in finale rifilandone 5 alla Lazio e 3 al Barca. Questo Shatkar, invece, contro il City non ancora qualificato, avrebbe perso di sicuro. E comunque noi la qualificazione la lasciammo pareggiando a Bordeaux, ove giocammo una partita catenacciara contro un avversario debole debole
Dicembre 8th, 2017 alle 11:30
Secondo me c’è troppa fiducia in giro. Il Napoli è fortissimo.
Come vedi David il tuo appello a parlare di calcio è soffocato dalla bile.
Qui c’è gente che sta in paranoia. Siete avvelenati. Mamma mia che tristezza.
Dicembre 8th, 2017 alle 11:54
VUTURO BASTA
Dicembre 8th, 2017 alle 11:56
OSSERVAZIONI..
Salta all’occhio,come da un po di tempo a questa parte,i post siano sempre meno e sempre degli stessi con medesimi commenti.
Si nota giocoforza l’allontanamento,volontario,di tanti frequentatori,che probabilmente stufi delle becere diatribe tra pro e contro DV,Omi neri ecc,trovano utile fare qualcos’altro. Credo che David c’entri poco con questa situazione,ma sono anche convinto che tread che stimolino più la disquis su Eupalla che sulla società,aiuti e parecchio.
La scorsa settimana ero a Firenze,giro da turista esiliato insieme a Dante,ma volontariamente,nel cuore della Fiorentinità e non solo. Mercato centrale,San Lorenzo,S.Ambrogio ecc. Bancarelle,stand tutti gigliati di viola,foto dei tempi che furono e di quelli più vicini,mi fermo qua e la mentre le ragazze shoppano a bestia e mi diverto a sentire bottegai e avventori nei coloriti commenti sull’Amata. Parlano di calcio,di giocatori,si appassionano alla discussione,ma dei DV poco gli importa,hanno la Fiorentina dentro,non la società… Penso che questo valga per la stragrande maggioranza di chi segue la viola;ripensiamo a quante volte abbiamo tifato Baglini piuttosto che Pontello,o Cecchi Gori sr piutttosto che jr.. E scrivo di coloro che qualcosa hanno raccolto come distrutto. Magari qualche moto di simpatianegli anni ci sia stato per il buon Nello che dal nulla vinse uno scudetto,o per Marione e addirittura per Vittorio nei momenti d’oro,peccato fosse un grullerello..
No,la passione è per quella maglia che ci ha stregato fin da piccoli,per quell’inno che tutti ci invidiano e fa venire i bordoni quando lo si sente.
Credo che chiunque indossi la “nostra” maglia vada supportato,magari criticato alla bisogna,ma quelli sono i nostri colori,che nel bene e nel male nessuno ci porterà via,che sia “nostrano” o meno,purche ci metta due franchi per poter tifare Viola. Tutto il resto è noia,torniamo a disquisire di calcio e dei nostri giocatori,bravi o meno che siano.
Provate a rileggere i commenti di chi,come me,sta fuori Firenze,la Toscana o l’Italia,vedrete che state parlando del nulla. Andiamo a Napoli rischiando di pigliarne un ballino,ma anche no,il calcio a volte è strano,magari il Triste indovina la formazione e salviamo le penne,chi sa..
Buon we a tutti..
C.te UdF
Dicembre 8th, 2017 alle 12:24
Linus in materia di badanti non saprei, ma in copertine te tu rappresenti un’icona quindi hai campo aperto nelle interpretazioni del caso……comunque hai ragione sul fatto che Insigne ci segna sempre …quello che stupisce è che realizza sempre lo stesso tipo di goal con quel tiro a giro ….a volte mi chiedo se i difensori e soprattutto i portieri non possano fare nulla per disinnescarlo considerato il fatto che tira sempre dalla stessa zolla e con le stesse modalità …..spero che almeno Sportiello non si faccia sorprendere come un Tatarusanu di turno….adesso alza la tua inseparabile copertina sugli occhi e non leggere il PS altrimenti te tu pensi io sia ossessionato
ma è stata la prima cosa che mi è balenata in mente anche perché fresca di giornata e mi è tornata utile per togliermi dall’imbarazzo ….
PS ieri mio nipote mi ha chiesto se per la vigilia verrà Babbo Natale a cena portando ricchi doni e per non turbarlo mi è toccato rispondere che ha il broncino perché quando è sceso nella sua cantina per spolverare il sacco e riempirlo di giocattoli ha trovato dei grossi buchi e ritenendo che fossero stati gli avidi e sovradimensionati bimbi di Firenze per sottrargli antetempo le regalie tutte,a causa di tal misfatto solo per questo Natale ha deciso di disertare tutta la provincia omonima cancellandola dal suo GPS..ma per l’anno prossimo tutto tornerà normale e soprattutto nessuno si farà trovare impreparato…sembra l’abbia bevuta,ahh l’innocenza dei bimbi!!
Dicembre 8th, 2017 alle 12:37
Qui c’è qualcuno che giustificherebbe i nostri beneamati anche se gli zipillassero la consorte
Dicembre 8th, 2017 alle 12:50
Shintawza
Oh Shintawza! leggo con un po’ di ritardo l’appunto che mi muovi a proposito del precedente articolo di Guetta “Piano…piano”.
Però! che piglio autorevole/autoritario che hai! O che fai il sordato?!
Però ti voglio accontentare e modifico l’incipit del mio post in questione..
Così:
“possibile che solo Shintawza abbia notato la confidenza di Diego che parla del dispiacere di Andrea nel dover seguire le partite della Fiorentina solo alla TV?!”.
Così sei contento?
Effettivamente questa nuova versione dà un significato completamente diverso a quello che era il senso del mio post.
Dicembre 8th, 2017 alle 13:04
Ma se sono mesi che i Vuturo Boys cantano “Della Valle vattene”. Hanno messo in vendita la Società, non si fanno più vedere. Non ho capito cosa vogliano. M.T.
Dicembre 8th, 2017 alle 13:08
Magallo #44
Amico viola, sulla questione costo degli abbonamenti ti rispondo io, così ne approfitto per fare un po’ di campagna per riportare i tifosi al Franchi.
Ha ragione Leonardo, se compri l’abbonamento con la formula “Insieme” (o qualcosa di simile), ci sono dei settori, tra cui anche la Maratona, a prezzi eccellenti.
L’anno scorso, con questa formula, che significa sottoscrivere l’abbonamento insieme ad almeno un’altra persona (fino a credo un massimo di 4), il Parterre di tribuna laterale (che costa €560) l’ho pagato 255!
E quest’anno maratona laterale, fatta l’ultimo giorno, quindi per 18 partite, €225, sottoscritto insieme ad una mia amica. Nota bene: non vuol dire che si va a vedere la metà delle partite a testa, perché L’abbonamento è completo. Semplicemente, ti danno un incentivo a sottoscriverne più di uno contemporaneamente. Ma si possono acquistare anche non contestualmente, purché entro una data scadenza.
Mi pare che quest’anno la formula si chiamasse “4 quartieri, un solo cuore viola”.
Aggiungo infine che l’ho pagato con Findomestic, che finanzia l’intero importo senza interessi. Quindi, pago €25 al mese per 9 mensilità. Mi sembra un’ottima formula…
Un caro saluto e ti aspetto abbonato il prossimo anno!
Picchio
P.s.: ci sono delle promozioni molto interessanti anche sul costo dei singoli biglietti. Seguile, guardando sul sito violachannel.it, perché basta appoggiarsi a un abbonato o al titolare di un biglietto a tariffa intera, in molte partite, per acquistare fino a 4 biglietti a prezzi eccezionali, tipo Maratona a €10. Infatti, sto portando allo stadio diversi amici ed amiche…
Di nuovo ciao.
Dicembre 8th, 2017 alle 14:07
E’ curioso come quelli che non ne possono più di vedere infilati i DV in ogni argomento, parlino solo di quelli che infilano i DV in ogni argomento.
Dicembre 8th, 2017 alle 14:36
Dire che la gara è difficile è dire un ovvietà ….. potrebbe magari essere la gara giusta per fare un gradino di crescita.
La condizione fisica sarà importante per noi e per loro.
E se loro non sono al top e noi invece si …..ce la giochiamo !
Dicembre 8th, 2017 alle 14:43
Mi rifaccio a quanto scrive Rui sulla squadra pensata in Estate e alle parole dello stesso Pioli sulla mancanza di alternative alle due mezzali Veretout e Benassi.
Sono partiti puntando su Saponara e sull’acquisto di un tornante destro individuato in Politano con alternative Eysseric e Dias.
Il primo si è perso dietro a problemi fisici mentre il provenzale trova difficoltà a giocare in un campionato più competitivo.
Il Sassuolo ha alzato il prezzo per Politano ed abbiamo preso Benassi che è un 8.
L’ex torinista con Thereau anche lui arrivato dopo le prime 2 partite garantiscono un minimo di fisicità ad una squadra pensata con troppi giocatori sotto il metro e ottanta e che soffre sulle palle alte.
I due non hanno alternative e ci troviamo in panchina tre soprammobili come Cristoforo, Eysseric e Saponara.
Nei prossimi mercati oltre a cercare terzini presentabili dobbiamo trovare un’alternativa ai due.
Dicembre 8th, 2017 alle 14:57
Volevo aggiungere una cosa. Ho visto Feyenoord- Napoli di Champions. 50.000 spettatori che hanno tifato dal primo all’ultimo minuto una squadra a zero punti già fuori da ogni competizione europea.
Marzullo direbbe: si faccia una domanda e si dia una risposta.
Dicembre 8th, 2017 alle 15:33
Una nota a quanto scritto prima:
Sarri è solito utilizzare un numero ristretto dei giocatori della rosa…….questo ha come risultato benefici fino a quando il motore gira bene, ma quando inzia a perdere giri…
Dicembre 8th, 2017 alle 17:18
Carissimo Caccia #55, la mia era una provocazione.
Nessun tentativo di dettare legge. Figurati.
Ma spero si possa ancora fare un po’ di ironia…
In realtà, nessuno vorrebbe privarsi del meraviglioso apporto dato alla discussione da quelli che i Della Valle, sempre i Della Valle, però i Della Valle, perché i Della Valle, ma i Della Valle…
Come potremmo farne a meno?
Restino pure qui e prosperino. Gli alfieri della verità, la spina dorsale della violitudine, il baluardo della libertà di espressione.
Questa è anche casa vostra. Siamo tutti una famiglia. Anzi: più grulli siete, più vi si vole bene.
Dicembre 8th, 2017 alle 18:13
A Napoli si vince. È l’occasione giusta. Dopo di che si aprirà un nuovo campionato con ben altri obiettivi che non il sesto posto. Possiamo ripigliare la Sampdoria e forse la Lazio. Con due acquisti forti a gennaio torniamo su verso il quarto posto che è il giusto traguardo per la Fiorentina dei della Valle
Dicembre 8th, 2017 alle 18:18
M.T ora dovrebbero vendere. E andarsene verso un orizzonte su cui splende un arcobaleno viola.
Dicembre 8th, 2017 alle 19:36
@44 Magallo.
Ti confermo che sei fai l’abbonamento con l’opzione INSIEME, te più un’altra persona, in alcuni determinanti settori l’abbonamento costa molto meno ad esempio io l’ho fatto in maratona e l’ho pagato 225 euro.
Dicembre 8th, 2017 alle 19:51
Meno male che domani si gioca….
Dicembre 8th, 2017 alle 21:03
55 Caccia alla Zebra, ma come ti permetti? Io non ti conosco. Se sei tra quelli che hanno perso per il culo la Fiorentina con il Siviglia ce ne faremo una ragione ma per me il tifo è altra cosa.
Picchio diceva che ci vorrebbe un blog per coloro che ce l’hanno a prescindere con i Della Valle, qualunque cosa essi facciano o non facciano. Io credo che abbia ragione.
Quasi nessuno qui o nei siti “viola” parla di calcio, una volta lo facevi anche tu e bene, adesso sei stato preso dal morbo della antidellavallite e nopn se ne esce e a rimetterci è solo e soltanto la Fiorentina. Magari questo lo capisci.
Dicembre 8th, 2017 alle 21:52
MAUROILGRIGIO@…..
come tuo concittadino posso dire di avere il piglio del pisano….!
Grazie comunque della modifica !
Un abbraccio
Dicembre 8th, 2017 alle 23:30
mai partire battuti, le ultime due prestazioni ci devono fare almeno sperare
sennò lo sport è morto
per quelli che sempre dei DV…
O BRODI C’E’ STATA LA CENA COI LORO DIPENDENTI NEL SALONE DEI 500 E DI LORO NESSUNA TRACCIA
SE VI PAR NORMALE NON TANTO NEI CONFRONTI DEI ROSICONI SCHIFOSI TIFOSI CATTIVI MA PER ALMENO I LORO DIPENDENTI AI QUALI SONO MOLTO VICINO
AL SINDACO ALLA CITTA’
MI FATE PENA
Dicembre 9th, 2017 alle 00:43
la vedo dura a Napoli
se prendiamo gol sarà difficile uscire senza una sconfitta (lazio eccezione)
tra l’altro il gioco veloce del Napoli ci metterà in grande difficoltà
Rischio serio di subire una goleada
Se posso dare un consiglio a Pioli giocherei con difesa a 3 centrali Victor Astori e Pezzella
ai lati laurini e biraghi
centrocampo benassi veretout badel
attacco chiesa e simeone
Ben coperti dietro sperando di non prendere gol. Poi magari un contropiede veloce con i 2 piccoletti davanti che fanno un miracolo
Giocare a napoli con il 433 è un suicidio. Persa in partenza.
Dicembre 9th, 2017 alle 01:46
M.T. @74
Caro M.T.
Io vado in curva da Circa 25 anni.
Non ho mai cantato cori sui morti o sui figli disabili,
Non ho mai cantato bisogna spendere per vincere o DV vattene.
I primi cori sono abominevoli, i secondi non mi piacciono e sono estranei al mio modo d’essere, li trovo oltretutto tristi.
Però posso dirti quello che alcuni amici o compagni di stadio mi hanno detto o quello che ho percepito dai loro discorsi sul perché li cantano. Per
rabbia, frustrazione, senso d’impotenza… sentire che sei una pedina sulla scacchiera, che sei preso in giro per dare un voto ogni 5 anni o per altro.
Tu hai scritto che hanno messo in vendita la società e sono spariti e quindi non ci sarebbe motivo per cantare quel coro. Devo dissentire. Al momento la società è loro. Due giornalisti “nazionali”, Bucchioni e Grassia, hanno affermato che sono state rifiutate offerte importanti di cessione. Nessuno in società ha smentito o querelato.
Come vedi la situazione è un po’ diversa da come la descrivi. Cognini ha parlato di arcobaleni Viola e di terreni per il centro sportivo. Sulla mercafir non mi pare che l’ACF abbia dichiarato che non farà più niente. Come vedi la situazione è molto più complessa ed ambigua.
Io non sono d’accordo con il metodo, ma mi sento preso per le mele come tanti altri tifosi.
Mi piacerebbe che tra noi plebei Viola ci fosse un riavvicinamento e non una lotta fratricida mentre i patrizi fanno i loro giochi di potere.
Invece qualcuno fischia e qualcun’altro Vocia sguaiato. Intanto sono sicuro, convinto, che la proprietà non abbia tutto questo dispiacere da poter stare sull’aventino e non dover cercare di essere competitivi al massimo delle nostre potenzialità…
Interrompo qui la mia riflessione e ti saluto.
Forza Viola
Dicembre 9th, 2017 alle 09:13
Sferino #90
Amico viola, condivido pienamente la tua esortazione finale a unire le forze plebee. E mi ritrovo in molto di ciò che pacatamente e rispettosamente affermi nella tua analisi della situazione.
Ho solo un dubbio: volevi dire che secondo te la Proprietà non è contenta di stare sull’Aventino e preferirebbe rimettersi in pista per ottenere risultati sportivi, o il contrario?
Io propendo per la prima ipotesi.
Un caro saluto.
Dicembre 9th, 2017 alle 10:21
Caro birraio
Sulla partyita concordo con te.
Il Napoli è fortissimo
E ci sta anche l imbarcata,
Dobbiamo fare come la juve,
Non affrontarli a viso aperto,
E sperare nelle ripartenze.
Sperando che Insigne non recuperi.
Sulla cena famosa:
Scusa eh..
Obiettivamente,
Sinceramente..
A me,
A te,
A noi,
Se i Dv vanno alla cena di Natale coi dipendenti..
Ma cosa cazzo ce ne frega???????
Ci possono essere mille motivi,
Ma chi se ne frega!
Io sono appassdionato di calcio
E credo anche tu.
Non li vorresti piu a Firenze
E se non vengono a cene ti incazzi…
Ragazzi v è presa una fissazione di quelle grosse!
Dicembre 9th, 2017 alle 10:43
ValenciaViola.
Non è che ce l’avessi con te in particolare, e neanche col Prete mancato.
🙂 🙂 🙂
Ho solo preso l’occasione per stigmatizzare l’ennesima critica da parte di chi non vuole sentire il dissenso.
Qui non siamo in Bulgaria, se Dio vuole.
E neanche nell’Italia del 20ennio, per fortuna.
Siamo sopra un Blog che ci ospita da 15 (?) anni o giù di li (me, personalmente, dall’era Mihailovic, prima leggevo e basta, in quanto davo ancora del Voi al computer).
Allora, volevo dire che TUTTE le opinioni DEVONO essere considerate meritorie di essere lette (io non ho mai saltato nessun post, a prescindere, e non lo farò mai).
Naturalmente poi si può essere d’accordo o meno, e ci mancherebbe.
L’importante SAREBBE quello di non trascendere nelle risposte, perché l’impressione è che spesso, la cultura dell’ego personale travalica sempre il merito dell’argomento, e spesso si finisce per mandarsi regolarmente affanfomo.
Solo perché sempre più spesso diventa una questione personale, un duello all’OK Corral.
Anch’io lo faccio ormai, purtroppo, e sempre più spesso.
Ed è sbagliato.
Siamo TUTTI, MA PROPRIO TUTTI gente che vuol bene alla Fiorentina, e scriviamo qui, per compagnia, spirito di gruppo, attaccamento, e infine anche per delusione.
Trasformiamo su carta, un vaffanfomo che urleremmo dagli spalti ad un giocatore che ha fatto una minchiata in campo, o rimostriamo lamentele a quel Dirigente che sembra che ci snobbi (eufemismo).
Ci sta, è così da sempre.
Certo, poi è anche giusto dirgli bravi, quando lo sono, giocatori e staff.
E non ci sono gobbi qui.
Quando ne arriva uno, ce ne accorgiamo tutti, e subito.
E allora, ragazzi, io vorrei dirvi di fare tutti uno sforzo per cercare di non gettarsi nei personalismi e nei flames, ma considerare anche le altre campane.
Poi si può, anzi si deve, non essere d’accordo.
Ma con moderazione e rispetto altrui.
(io per primo, eh !).
Fra poco comincia un nuovo anno.
Regaliamoci tutti un blog più sereno.
Saluti.
Dicembre 9th, 2017 alle 11:18
Grazie per le Informazioni sull’abbonamento scontato;e mi scuso con il Vonci se sono stato troppo polemico;cavolo il prezzo è davvero ottimo.Dovrò cercare qualcuno che non conosco…I miei amici vanno solo in curva… Per quest’anno continuerò in curva…quando posso.Grazie ancora.
Dicembre 9th, 2017 alle 11:18
Linus & Birraio
Scusate l’intromissione, Ma così non vi capirete mai.
Notare che i proprietari sono assenti al momento di ritrovo generale di tutta una azienda mi sembra più che giusto. È una notizia significativa, non ci prendiamo in giro. E quindi Birraio ha ragione, per me.
Da questo a farne una tragedia o imbracciare la notizia come l’ennesima clava da tirare in testa ai soliti, ce ne passa. E qui, a mio parere, ha ragione Linus.
Una sana via di mezzo da dialogo sarebbe benvenuta.
Bisognerebbe che ciascuno capisse le ragioni dell’altra parte, perché ci sono. E non mi sembra nemmeno così difficile rendersene conto.
Per quanto mi riguarda, tendo a preferire parlare di calcio giocato perché la quantità di parole spesa intorno alle vicende societarie è assolutamente fuori da ogni misura. Non certo perché voglio evitare di parlare dei difetti della proprietà, che in questo momento di assenza mi sembrano più evidenti che mai.
Anche questo non mi sembra difficile da capire e rispettare.
Un saluto a entrambi e a tutti gli amici viola.
Dicembre 9th, 2017 alle 11:39
@Caccia
Il prete mancato approva e benedice il tuo irenico post e auspica salute, prosperità e concordia nell’universo viola.
E saluta la tua gentile Signora.
Dicembre 9th, 2017 alle 13:12
PICCHIO SEI INSUPERABILE, ANZI, ANCORA DI PIÙ, SEI INEGUAGLIABILE.
Senza possibilità di errori.
Un abbraccio.
Mauro
Dicembre 9th, 2017 alle 15:08
Anche se (e sottolineo il se) si vincesse col Napoli, la differenza tra noi e loro sarebbe comunque abissale, sia come squadra sia come Società. De Laurentiis sarà antipatico, ma sta due spanne sopra ai fratellini permalosi, come gestione e come passione. Ed anche lui prese la Società dopo un fallimento.
Dicembre 9th, 2017 alle 15:42
Picchio,
sei uno dei mie blogger preferiti
e in effetti l’appellativo di prete mancato che ti hanno affibbiato,
a volte è azzeccato!
detto con stima e simpatia.
Ma lo ribadisco:
non sapevo che c’era una cena,
e di chi ci partecipa,
di tutte le cose di cui m’importa una sega
è una tra i primi posti.
ci possono essere miliardi di motivi:
sfavamento, salute, lavoro..
ma cosa ce ne frega?
Poi, detto da chi tutte le settimana canta della valle vattene
mi sembra ancora più assurdo per non dire di peggio.
Fossero venuti,
gli stessi avrebbero detto:
ecco, vedi, a mangiare vengono ma a vedere le partite no! e ci hanno tolto la passione, e via e via!
Per come la vedo io,
è evidente che questi si sono rotti
e stanno aspettando un offerta seria per levarsi di torno.
inutile continuare a menarsela coi DV,
ormai sono il passato
aspettiamo il futuro.
Come gli ultimi anni dei Pontello.
Dicembre 9th, 2017 alle 17:24
Linus, grazie per la stima, che contraccambio sinceramente.
Mi sembra tu non abbia capito bene il senso del mio intervento.
Stavo sottolineando le ragioni di Birraio e di chi la pensa come lui.
Perché ragioni ci sono.
Per dei proprietari essere o non essere presenti alla cena di tutta la ACF, dare o non dare ragione della propria presenza o assenza, essere o non essere convincenti riguardo alle motivazioni vuol dire QUALCOSA.
Semplificando, e forse esagerando, sembra che Birraio sostenga che non essere alla cena voglia dire TANTISSIMO e tu che non voglia dire NULLA.
Secondo me vuol dire QUALCOSA.
Discuterne con toni realistici ha un senso.
Farci sopra l’ennesima tragedia no.
E far finta che non significhi nulla nemmeno.
Io la vedo così.
Aggiungo per Birraio che, come vi ricorda Linus, lenzuolai e dellavallepezzodimerda vari non hanno diritto (morale) di lamentarsi per la loro assenza. Devono stare zitti su questo.
Perché per quanto ne dica Shimon, il trattamento ricevuto da una parte della tifoseria ha fatto il suo effetto sul contribuire all’allontanamento dei DV dalla Fiorentina.
Ha portato il suo mattone.
Il grosso dei mattoni e il calcestruzzo ce li hanno messi la Firenze politica ed economica che, a torto o ragione non lo so, ha messo i bastoni tra le ruote su ciò che era di sua pertinenza.
I tifosi anti hanno operato sul versante di pertinenza loro: quello della gratificazione, riconoscenza, senso di appartenenza.
In questo Linus ha ragione al 300%.
Dicembre 9th, 2017 alle 17:32
Sto ancora aspettando da Vuturo la lista dei presidenti di serie A che ceneranno con la squadra….
Pare che oramai la Dellavallite sia una malattia riconosciuta, ora tutto sta a vedere se il vaccino dovrà essere obbligatorio o no…
Vdz
Dicembre 9th, 2017 alle 18:16
Caro Picchio @91
Spero che il nostro desiderio sia condiviso da altri cuori viola: stare più uniti smussando le proprie convinzioni e far tornare il franchi un pò più pieno e festoso.
Quanto al dubbio però ti dico questo.
Al momento, con quello che credo voglia ottenere la proprietà…
ritengo che preferiscano stare sull’aventino. Non so se gli piace, probabilmente hai ragione te e preferirebbero poter tornare da protagonisti, ma non con questa situazione. Ed io, per situazione, non faccio riferimento a quella della curva, ma ad altro.
Un abbraccio Viola
Dicembre 9th, 2017 alle 20:44
Strana l’idea che dei professionisti lautamente pagati non rendano al meglio soltanto perché non c’è il padrone a tenerli d’occhio. Io sinceramente, quando non c’è il titolare dell’azienda a sbirciarmi da dietro le spalle per vedere quel che faccio, lavoro mille volte meglio e rendo anche di più.
Dicembre 10th, 2017 alle 01:15
ma abbozzala Zachini sei PESO ti trovo decine di psidenti meglio dei fratellini
Dicembre 10th, 2017 alle 10:16
Picchio,
Questa assenza,che in teoria potrebbe essere per mille ragioni,
Credo sia, come l assenza allo stadio,
Una conseguernza del famoso comunicato di inizio estate.
Questi si sono sfavati,
Mi sareisfavato anch io al loro posto,
E si comportano di conseguenza,
Però una squadra ce l’abbiamo lo stesso
E a me interessa quella.
I Dv ormai ce li siamo giocati,
La cosa che è assurda,
E’ che chi ha contribuito e contribuisce tuttora molto attivamente aquesto clima di merda,
Sono anche quelli che si lamentano di questa situazione.
Una roba mai vista.
Un abbraccio viola anche a te e spmo bene per stasera e per il futuro.
o
Dicembre 10th, 2017 alle 11:56
Concordo con Linus. I DV sono stati spernacchiati, contestati, insultati per anni. Si desiderava fortemente che si togliessero dai piedi, con ragioni più o meno sensate… adesso che stanno per andarsene ci si lamenta che se ne vanno? Ed è così fondamentale che vadano alla cena di Natale? Io, fossi un giocatore della Fiorentina, sarei ben contento della certezza che il mio stipendio arriva tutti i mesi… dalle parti di Milanello il buon Kalinic credo cominci a esserne non troppo sicuro…
Dicembre 10th, 2017 alle 12:20
Birraio, allora portane uno.
Dicembre 11th, 2017 alle 10:11
Biraio sono qui che aspetto… la lista dei pranzi di Natale…
Vdz