Solo i tre punti
Inserito da admin il 15 Ott 2017 5:09 am. Categoria: Fiorentina.
Il resto oggi sinceramente interessa veramente poco
Poi parleremo di moduli, dei Della Valle che continuano a disertare Firenze (e non capisco) e di tutto quello che ci fa più piacere, ma tra poche ore c’è solo da vincere
Ib qualsiasi modo, fosse anche con un gol i fuorigioco nei minuti di recupero, se però ci fanno soffrire meno ringrazio con affetto
Ottobre 15th, 2017 alle 07:24
Si spera di vincere.
E di mostrare progressi nel gioco.
Poi NON TORNERÒ a parlare di moduli.
NON TORNERÒ a fare congetture sui DV.
Inutilità pura, soprattutto il secondo tormentone, di cui non me ne frega nulla.
Caffè propiziatorio al Marisa alle 11.30.
Grande Lazio, sottovalutata. Società e tifoseria odiosa, ma riconosciamone i grandi meriti.
Il Napoli penso che vincerà lo scudetto. Rosa cambiata pochissimo e di enorme valore tecnico, con un Sarri che è un maestro di calcio. Se lo merita.
Forza Viola e buona domenica a tutti.
Ottobre 15th, 2017 alle 07:48
Porto anche il bambino allo stadio
Bar Marisa ore 11.30/11.44
Vinceremo 3-1
La primula viola
Ottobre 15th, 2017 alle 08:19
Picchio non parlera’ piu’ ne’ di moduli ne’ DV, e lo mette pure in stampatello maiuscolo… Estiqaatsi… pensa che sia una notizia molto importante per il futuro del blog.
A me invece l’incontro a Villa la Massa fa quasi sorridere, e Pioli che pare si ostini con la stessa impostazione vista fin’ora, pure. Estiqaatsi… pure della mia opinione pensa che non sia molto rilevante. D’accordo col boss. Oggi tre punti necessari (ma sara’ dura). Giornataccia, domenica e c’ho da lavorare, Simeone e Federico rallegratemi voi, non voglio limitarmi a godere del male altrui, anche se Strakosha ieri mi ha esaltato alquanto.
Ottobre 15th, 2017 alle 08:33
Capisco che è difficile. Lo è anche per me, che pure in passato ho sostenuto convintamente questa tesi, ma tutti insieme dovremmo guardare più in là del nostro naso ed esaminare in prospettiva la situazione.
È questa una squadra che dimostra di avere futuro? magari con qualche futuro ritocco? Allora bene.
In caso contrario, se non si scorge futuro, allora male; perché tra un nono e un tredicesimo posto finale , a mio avviso, cambia poco. È quindi anche i 3 punti di oggi andrebbero visti in quest’ottica anche se servirebbero a risollevare un po’ il morale di questo periodo.
Ottobre 15th, 2017 alle 08:37
Proprietà a questo punto,incomprensibile!Il Diego che sconfessa il fratello minore e riprende in mano il dialogo con lo staff tecnico!Mamma mia!In queste condizioni ,come si puo’ essere ottimisti!Dopo 3 mesi abbiamo una squadra scarsa tecnicamente ed agonisticamente e senza gioco.Oggi la guardero’ma sono sicuro che ci sarà ancora da soffrire.
Ottobre 15th, 2017 alle 08:41
Scusa David, ma a me non interessa che i DV vengano allo stadio, voglio che seguano la squadra. E il fatto che addirittura DDV incontri il mister, per me, è importante
Ottobre 15th, 2017 alle 08:42
Sono d’accordo anche se tengo a sottolineare che siamo una squadra assai modesta,secondo me, costruita male da un DS pacchiano e affidata ad un allenatore -calcisticamente parlando-poco intelligente per una piazza cone Firenze.Mi piacerebbe vedere Chiesa-Lo Faso e Simeone giocare assieme!
Ottobre 15th, 2017 alle 08:42
Vi darei 15 anni di Lotito o De Laurentiis, almeno smettereste di criticare la nostra grande ed ambiziosa proprietà….
Ma siamo in vendita o no?
Ottobre 15th, 2017 alle 09:07
Assolutamente d’accordo con te e Picchio!!! Forza Viola
Ottobre 15th, 2017 alle 09:27
Se il Napoli vincesse davvero lo scudetto sarebbe l’ennesimo fallimento dei Dv ma in questo momento l’ unica cosa che m’interessa è che non lo vincano, meglio un altro a i gobbi a sto punto.
Chiamatela invidia ma i napoletani campioni d’italia li ho gia visti altre 2 volte da bambino, adesso non riuscirei a sopportarlo perché non riuscirei a vedere loro festeggiare nel loro modo sguaiato e noi soliti cani a leccarsi le ferite.
Ribadisco: meglio la solita strisciata o anche una romana che loro…
Che discorsi ci tocca fare…
Ottobre 15th, 2017 alle 09:40
approfitto per dare continuità al ragionamento dell’amico PICCHIO@
fino a ieri mattina tt le testate a scrivere che DDV era stato in città ma aveva ignorato la Viola (i soliti copia-incolla moltiplicati all’infinito)…..dopo l’intervista nella quale il mister ha svelato l’incontro con il patron, tutti a raccontare e scrivere ipotesi su cosa si siano detti.
Ora qualche testata, come in precedenza, alimenta la possibilità che prima di Natale tornino al Franchi, senza avere dati oggettivi per poterlo scrivere, soltanto per il gusto, se accadrà (difficilmente), di poter dire “l’avevamo detto”…..
Nel mio modesto modo di capire e vedere, la situazione sembra molto chiara:
1) il proprietario si interessa costantemente della sua proprietà, com’è normale che sia, facendolo attraverso modi e canali non pubblici.
2) non torneranno al Franchi perché hanno rotto con l’ambiente!
lo dimostrano non tanto l’interesse di Diego (che immagino abbia sempre avuto essendo la Fiorentina una sua proprietà da tutelare), che al Franchi comunque non viene da una vita, ma l’assenza di parole di Andrea, ormai da tempo immemore.
3) aspettiamo gli sviluppi sullo stadio, se ci saranno, come momento chiave del rapporto tra i DV e la Viola
4) nel frattempo parliamo del campo che è meglio
Ottobre 15th, 2017 alle 09:52
Circolare del Ministero della Sapienza n. 443 del 15/10/2017: è fatto divieto di parlare dei moduli. È fatto divieto di parlare dei DV.
È fatto divieto di parlare, che si fa prima.
Ottobre 15th, 2017 alle 10:04
Vado O. T.
Calamai, dopo aver dato la juve campione un mese fa, ha appena cambiato idea e ha detto che lo scudetto lo vincerà il Napoli.
Bellissimo!!!!!
Non vedo l ora di sentirlo mentre ci dirà che l Inter è la favorita.
Ottobre 15th, 2017 alle 10:10
Marco Signa #8, ci daresti Lotito e De Laurentiis, magari! il Napoli è in testa e in Champions, la Lazio terza e in EL, fammi capire.
Ottobre 15th, 2017 alle 10:31
Posso perdere e non mi importa, se la strada si rivela ardua e l’intesa non arriva ancora: ho tutto il tempo, mi sento ancora a Moena se devo essere sincero; per cui, se mi sputano l’anima in campo apprezzero’.
Magari recuperare tre punti su Loro non accade così di frequente, sarebbe di conforto! Ier sera guardavo Savic, la foto di Gioacchino con la maglia a righe verdi…. io quest’anno son contento: e` ottobre, vino novo, e via così!
Per la felicità, mi basta sapere, e lo so, che può arrivare, può tornare l’armonia, il pizzicore sotto lo sterno c’e`, quindi attendo fiducioso.
Hanno una maglia fantastica, Fede ha un sorriso limpido, il Marc Marquez della serie A, toh! Andiamo un passo alla volta, quando arriva la volata saranno pronti, più pronti. Buon pranzo.
Ottobre 15th, 2017 alle 11:06
Grazie Lazio.
E grazie a Ciro Immobile che è resuscitato apposta per regalare la vittoria a Lotirchio e, in fondo, a tutti gli antigobbi.
(o forse allora non era morto a Roma negli scontri del 3 maggio 2014, come ci avevano detto ieri al TG5 delle 13.00……)
Ottobre 15th, 2017 alle 11:09
Se non si vince siamo nella merda.
Quindi forza viola e basta.
Ottobre 15th, 2017 alle 11:48
A ma che ddv abbia parlato con pioli non pare poco….ma qui c’e’ gente abituata alla balaustra…
Ottobre 15th, 2017 alle 12:37
Ancora una volta mi trovo in disaccordo col mio omonimo Mauro.
È vero che la Lazio in questo momento ci è davanti, ma basta guardare la classifica degli ultimi 10 anni per cambiare valutazione.
In quanto al Napoli, società dalle potenzialità nettamente superiori a noi, la mossa più indovinata che ha fatto e che gli permette di trovarsi dove è ora, e stata l’acquisto di Sarri.
È però vero, secondo me, che alla fam. DDVV difetti la capacità di dimostrare entusiasmo ed ambizione.
Ottobre 15th, 2017 alle 13:18
“In qualsiasi modo, fosse anche con un gol in fuorigioco…”
Ragionamento da gobbo
Preferisco meglio secondi che ladri
Forza Viola
Ottobre 15th, 2017 alle 14:15
E tre punti furono….bellissima partita per intensità e voglia di combattere fino al secondo goal,poi inevitabile la stanchezza e il conseguente affanno finale …unico neo appunto il finale queste partite vanno chiuse prima se giochi con una intensità tale per 60 minuti e le occasioni ci sono state tutte (i pali per esempio) per capitalizzare e concedere un po’ di sollazzo soprattutto alle coronarie del tifoso nei minuti di recupero….comunque bravi tutti anche se prendere due contropiedi sul filo del fuorigioco è un po’anomalo per chi sta vincendo con due goal di scarto ….fortuna si giocava contro l’Udinese altrimenti sarebbero stati dolori ….tipo Chievo ….
Ottobre 15th, 2017 alle 14:24
Bene ma non benissimo ma presto il benissimo, forse, arriverà…ottimi i tre punti di oggi …
Umberto Alessandria
Ottobre 15th, 2017 alle 14:35
Se n’è reso conto anche picchio che il Napoli e’ nettamente la squadra più forte. Che vinca lo scudetto però probabilmente non basterà…
Meriti altrui a parte direi che si continua a definire un accozzaglia di giocatori soprattutto in attacco; peccato che tale reparto viaggia ad un gol a partita di media, che non e’ la stratosferica media di Napoli Juve Lazio, ma neanche da buttare.
Del match contro udin , cambio moduli a parte, si ha il sospetto che la squadra non abbia ancora la preparazione per tutta la partita (il primo tempo udin completamente dominata con occasioni pali rete e gol annullati) ; contro l’atalanta un semicrollo dopo il primo tempo, oggi dopo un’ora le energie sono entrate in riserva e quindi rischi fino alla fine della gara. Si spera di raggiungere tutta la durata in tempi brevi e poi potremmo vedere delle belle.
A proposito del modulo, a me e’ parsi più un 5-3-2 che un 4-2-3-1, non a caso therault ha fatto due gol classici da prima punta.
Ottobre 15th, 2017 alle 14:39
Riprendo la tesi introdotta da David,dei 3 punti come unica cosa che conta oggi, mentre in treno sto facendo ritorno a casa.
Ho assistito ad una partita dicotomica: 1° tempo tra il discreto e il buono; ripresa del tutto deludente, dove siamo stati messi sotto come gioco da un’Udinese che, sino ad allora, aveva dimostrato di essere ben poca cosa.
La Fiorentina sembrava completamente spompata, incapace di reggere un pallone, di vincere un contrasto,di instaurare una trama di gioco. Il 2° gol gol è venuto per una splendida intuizione di Veretout. Poi nient’altro. Ed allora, riprendendo la tesi iniziale, dovremmo essere stracontenti perché abbiamo vinto? Io non lo sono perché ho visto una squadra incapace i suggerire un passaggio con movimenti senza palla, incapace di tenere la palla a terra, incapace di distribuire le forze disponibili, spesso soccombente nei contrasti.
Insomma,secondo me,p abbiamo ancor tanta strada da fare
Ottobre 15th, 2017 alle 14:49
Picchio non ha scritto che non si deve parlare di moduli o di DV, ma che non ha voglia di parlarne. È una sua scelta, non c’ è niente di male. Io invece penso all’ incontro a Villa La Massa..e penso all’ inizio della fine.
Ottobre 15th, 2017 alle 15:08
Accontentiamoci del risultato. Perché sul gioco e sul carattere della squadra c’è da stendere un velo pietoso.
Ottobre 15th, 2017 alle 15:13
OT,chiedo scusa ma solo ora mi sono letta alcuni commenti ai post precedenti (d’altronde oggi s’è vinto,di che vuoi parlare,della partita?? 😀 😀 ).
e riporto uno stralcio di picchio,che sempre più mi convinco che è il mio uomo ideale!
“Ascolto Pioli in conferenza stampa. Come prima ascoltavo Sousa. E noto piccoli segnali di sfavamento nel nostro disponibile e gentile tecnico.
Che comincia a rimarcare che OGNI VOLTA gli vengono poste domande sulla Proprietà.
Che comincia a ironizzare sui giornalisti che in queste due settimane gli hanno facilitato il compito disegnando per lui moduli e formazioni alternative. Dall’alto della loro sagacia tecnico-tattica.
Vi ricorda qualcosa?
Qualcosa di emossionale?
A me sì.”
…oddio,caro amico,l’ho sentita anche io e ho avuto lo stesso pensiero!!
…a quando la sara meini che ci delizia con le sue uscite stizzite?? 😉
Ottobre 15th, 2017 alle 15:30
@15 gionny: ….ti perdono tutto ma non il raffronto chiesa-marquez,per favore!!! 😉 😉
Ottobre 15th, 2017 alle 15:32
@16 caccia alla zebra: ..non ci credo… hanno detto davvero così ??!
Ottobre 15th, 2017 alle 16:08
3 punti presi..
Faticare in casa con l’udinese non è fiorentina.
Spero che l’incontro tra pioli e Diego Della Valle sia stato l’addio!
Ottobre 15th, 2017 alle 16:14
Per Picchio.
A proposito: oggi, davanti al Bar Marisa,io c’ero alle 11.30, ma nessuno dei tanti presenti si è manifestato come frequentatore del Blog Guetta.
Forse la prossima volta è il caso di portare la tuba in testa per potersi riconoscere tra noi.
Ottobre 15th, 2017 alle 17:17
La teoria dei bacini d’utenza e dei fatturati vuole il Napoli in testa alla classifica e la Lazio ( nome odioso e impronunciabile da dare a una squadra di calcio ) seconda con un ottimo gioco che vanno in barba a questa teoria, così supinamente condivisa, come fosse una legge copernicana.
Chi sa se a Napoli si chiedono fino a rintronarsi il cervello: “ma la nostra dimensione qual è? Ci possiamo stare qui o non ci possiamo stare, guagliò?”
La teoria più spiccia è: Volere, Potere, Fare. In una parola, lavorare bene. A Napoli e a Roma sponda Lazio dimostrano con i fatti che conta di più lavorare bene e volere traguardi grandi e precisi. Spendere bene I soldi che hai. Per anni gli obiettivi dichiarati della Fiorentina volteggiavano a seconda del vento, della cabala o della modestia e sono stati: 1) vincere più partite possibili ( davvero un obiettivo serio!); 2) europa league vediamo, ragazzi; 3) champions league se le altre fanno cilecca; 4) anno di transizione, prossimo anno si riparte!
E mentre si “riparte” l’abisso tra Napoli, Lazio e Fiorentina diventa sempre più imbarazzante, non può dipendere dal fatto se i proprietari vengono o non vengono in tribuna.
Ottobre 15th, 2017 alle 17:29
Nell ultimo post avevo scritto che abbiamo una squadra mediocre a dir tanto ed un allenatore che non mi fa impazzire (eufemismo).
Dopo questa vittoria dico che la squadra è tutt’ora mediocre ma sull’allenatore sono sempre più convinto che sia veramente imbarazzante.
Ha fatto dei cambi che nemmeno fascetti…
Ottobre 15th, 2017 alle 17:41
3 punti 3 ,tanta roba per questa squadra!Ne mancano 30 ed un compratore!
Ottobre 15th, 2017 alle 18:14
@Mauroilgrigio
Cavolo, mi dispiace!!
Eravamo in diversi, ho rivisto anche qualche caro amico viola dopo tanto tempo! Come sempre, eravamo presso la cabina del telefono. Bastava chiedere a quelli che vedevi fermi lì a chiacchierare se erano del blog del Guetta e ci avresti trovato 🙂
Comunque, a scanso di equivoci, ti lascio la mia mail: gdm80d@gmail.com
Scrivimi e ci mettiamo d’accordo.
Ottobre 15th, 2017 alle 18:37
#12 Shimon
Oggetto: Circolare 443 del 15/10/2017 – Precisazione
Il Ministero della Sapienza, in riferimento all’interpretazione del signor Shimon cui al #12, precisa che la disposizione non rappresenta un divieto; e che, in ogni caso, non si applica a chi sia affetto da vis polemica compulsiva. Pertanto, i frequentatori del blog con conclamate evidenze di trovarsi in tale condizione sono autorizzati a continuare a scrivere a volontà su moduli, bilanci e DV e a immaginarsi tentativi di censura di cui lamentarsi; questo, in considerazione dei rischi che l’impedimento di trattare i loro temi preferiti comporterebbe sul loro fragile equilibrio psicoemotivo.
Il Ministero, infine, ribadendo l’assoluta libertà di espressione a chiunque, ricorda che ogni mania ossessiva, ogni nevrosi e qualsiasi coazione a ripetere può essere affrontata e curata, se debitamente riconosciuta.
Ottobre 15th, 2017 alle 18:44
#27 Monica
Grazie, cara amica viola.
Ottobre 15th, 2017 alle 19:12
A prescindere che non amo né la Lazio, né tantomeno i suoi tifosi, bisogna ammettere tuttavia che è la dimostrazione di quanto sostiene sempre Nassi e cioè che nel calcio l’organizzazione e la competenza contano almeno quanto i soldi.
Ottobre 15th, 2017 alle 19:45
Ahahaha David…
Menomale il resto importava poco oggi e l’importante era vincere…
Un minuto dopo la fine il buon Brovarone ha fatto un pippo e al Penta sui DDV senza mezza parola sulla appena conquistata vittoria
Si va di nulla con questa gente…siamo quasi al livello dei romani…
Vdz
Ottobre 15th, 2017 alle 20:26
3 punti fondamentali.
Grazie Della Valle…
Ottobre 15th, 2017 alle 21:09
Oggi abbiamo visto una buona Fiorentina contro un Udinese inferiore.
Mi piace sempre di più Pezzella che con Chiesa e Sportiello sono i migliori giocatori in rosa.
Bene anche il centrocampo con un ottimo Benassi nel primo tempo da mezzala.
Si inizia a intravedere una buona squadra a cui manca ancora il finalizzatore con un Simeone che si è battuto per 90 minuti ma ancora poco incisivo.
Una nota positiva per Hugo che è entrato concentrato bello tosto nella marcatura mentre negativa ancora per Eysseric.
Il finale in apnea e’ dovuto anche a mancanza di alternative a centrocampo dove l’unica è oggi Sanchez.
Ottobre 15th, 2017 alle 21:30
Ho visto un ottimo primo tempo ed un secondo di grossa sofferenza.
Peccato che Simeone abbia colto il palo. Sarebbe stato un gol meritato ed una bella iniezione di fiducia per il bomberino…
Dobbiamo lavorare moltissimo ma sono tre punti preziosi!!!
Forza Violaaaaaaa
Ottobre 15th, 2017 alle 22:11
Tomc,
La Lazio che citi, negli ultimi cinque anni, è arrivata tre volte dietro la Fiorentina. Se ampliamo agli ultimi undici anni, è arrivata sette volte dietro la Fiorentina.
Ottobre 15th, 2017 alle 23:19
Tomo post32…..perfetto!!
Ottobre 15th, 2017 alle 23:47
Monica
Si, certo.
(Era una donna…)
😀😀😀
Poi il lettore, alla fine del servizio ha corretto Immobile con Esposito.
Magari Lei lo aveva visto fermo, che non si muoveva più, Immobile appunto.
E ha pensato fosse morto !
😱
Ottobre 16th, 2017 alle 00:24
Piccola Fiorentina. La classifica dopo 10 giornate parla chiaro. Ed il gioco pure. David per favore, basta dire che si deve lottare per un posto in EL.basta. noi si deve lottare per salvarsi prima possibile. Questa squadra non può ambire ad altro. È evidente. Il centrocampo è modesto. L’attacco incide poco e dietro il gol si prende sempre. Concentriamoci sull’unico obiettivo possibile. La salvezza. E speriamo vendano e presto. Il resto è aria fritta.
Ottobre 16th, 2017 alle 06:08
@ Mauro post 14
Non era difficile capire che il mio post è ironico…
Dai, dai.. La prossima ce la farai, non abbatterti.
Ottobre 16th, 2017 alle 07:08
@ Tomc (32): ti devo correggere….il punto 3 non è completo.
3) champions league se le altre fanno cilecca, ma non abbiamo certezza di continuità agonistica perché non tutti gli anni la Champions è sicura.
Ottobre 16th, 2017 alle 09:41
@ Alessio Rui
Sarà anche arrivata dietro 7 volte in dieci anni ma ha vinto qualcosa
Noi solo bei piazzamenti.
Io tra un 4 posto e la coppa Italia preferisco la seconda.
Ottobre 16th, 2017 alle 10:53
Tomc
tu hai tutto il diritto di preferire la coppa italia ai piazzamenti ma siccome prendevi Lazio come esempio di programmazione e di gestione, ho segnalato che in un decennio è quasi sempre arrivta dietro a noi.
Ottobre 16th, 2017 alle 15:37
TOMC,
La legge Copernicana non esiste. Esiste la Teoria Copernicana che non è stata affatto accettata supinamente specialmente dal mondo clericale. Paradossalmente tu potresti incarnare la rigidità ideologica e oscurantista di quel tempo. Tendenzialmente il sapere scientifico non è mai assoluto, ma benché accettato rimane generalmente in forma aperta a miglioramenti o a generalizzazioni. Per questo la relatività e l’evoluzione sono ancora conosciute come teorie.