Quasi troppo bello…
…per essere vero.
E’ sbocciata la viola, come titolava romanticamente un giornale sportivo nelle favolose settimane del secondo scudetto?
Ovviamente nessuno lo può dire e comunque, dato per scontato che il Verona era imbarazzante, rimane il gioco espresso nel primo tempo e tre punti che fanno un gran comodo.
Thereau non è un campione, Benassi difficilmente andrà in Nazionale e Simeone (purtroppo) non è Batistuta, ma con il buon senso, un’unità di intenti e nessun mal di pancia da spogliatoio e da panchina qualcosa di buono si può fare, è nelle nostre possibilità.
Se poi sabato torna allo stadio Andrea Della Valle, che mi raccontano ormai decongestionato dai veleni della passata stagione, aggiungiamo un altro mattone per la ripartenza e per prenderci qualche soddisfazione
Settembre 11th, 2017 alle 06:33
Non è decongestionato…semplicemente è finito il mercato e Corvino ha finito il lavoro sul quale la famiglia non ha voluto mettere la faccia…
Settembre 11th, 2017 alle 06:33
Ma i piedini per terra proprio no, eh?
L’ho scritto nei giorni scorsi: sono giovani e quindi possono giocare sulle ali dell’entusiasmo o cadere in depressione alla stessa velocità. Arriviamo presto a 40 punti e poi da quel momento vedremo cosa saprà fare questa squadra.
L’abbraccio tra Chiesa e Pioli il più bel gesto della giornata, anche meglio della punizione del francese.
Settembre 11th, 2017 alle 06:48
Ci voleva proprio. Per dare fiducia, per dare autostima. Confermo la mia passione per il mister, vero leader e grande uomo.
Questa stagione non mi illudo e non mi deprimo. La squadra mi garba e mi fido di Stefano Pioli. Nonostante il modulo non mi convinca molto.
Settembre 11th, 2017 alle 06:51
Vittoria strameritata e partita giocata e preparata benissimo, sicuramente avrà effetti benefici anche a livello mentale e sull’autostima!!! Voglio vedere quante squadre rifileranno 5 goal al Verona umiliandolo come abbiamo fatto noi. Non siamo diventati fenomeni, ma diamo merito ai ragazzi e a Mister Pioli, della loro impresa diamine se lo meritano!!!
Settembre 11th, 2017 alle 07:07
ENTUSIASMO
– Se ritorna vuol dire che almeno un po’ ne ha;
– se ne ha che lo esibisca;
– se lo esibisce che provi anche a trasmetterlo;
– se lo vuole trasmettere che rinunci a
Settembre 11th, 2017 alle 07:08
Intanto un sorriso viola e’ spuntato !
Ci salveremo
La primula viola
Settembre 11th, 2017 alle 07:09
Ohhh! Finalmente sorridiamo! Cerchiamo di essere positivi e di aiutare questa squadra, che si sta impegnando! Forza ragazzi!
Settembre 11th, 2017 alle 07:14
Godo quando la Fiorentina vince. Godo immensamente. Non importa se l’avversario era poco e nulla.
FORZA VIOLAAAAAAA
(Ancora e’ presto e non voglio gufare ma la causa della situazione apparentemente tranquilla e delle facce rilassate che vedo ha un nome e un cognome….Giancarlo Antognoni. Unico 10 e grande uomo di calcio)
Settembre 11th, 2017 alle 07:17
Al volo prima di arrivare a Piombino.
Grande soddisfazione, ieri. Trasferta trionfale.
Veretout migliore in campo insieme a Badelj. Tanta sostanza. E un gran tiro.
Fiorentina che va al tiro spessissimo.
Più tardi mi soffermerò su altri aspetti e giocatori.
Settembre 11th, 2017 alle 07:21
Può darsi che sia sbocciata la Viola.
Concimata a dovere dal letame del Verona, però.
Non si capisce, nella partita di ieri, dove ci si deve porre, considerando gli indubbi progressi evidenziati dalla Fiorentina, e gli evidenti limiti degli scaligeri, che, se non cambieranno quascosa, presto saluteranno la serie A.
Avevamo di fronte una non-squadra, con un non-portiere fra i pali, e con un non-allenatore a dirigere le operazioni, e in più, con un doppio vantaggio in soli 10 minuti, abbiamo potuto fare tutto quel che si voleva, senza mai rischiare nulla.
Tutto molto bello, ma non so quanto veritiero, come termometro.
Naturalmente ci voleva, sia per il morale dei tifosi, che per il compattamento della squadra, e lo salutiamo con soddisfazione e ottimismo.
Ora attendiamo il Bologna, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, e se al termine della partita, faremo registrare altri progressi, allora si potrà cominciare a credere che Pioli sia già riuscito, e prima del previsto, ad aggiustare il motore (di seconda mano) che gli ha fornito Corvino, al discount dei Fratelli col muso.
A proposito di questi ultimi, Braccino 2, secondo me, è meglio che ringambi nuovamente da questo ventilato proposito, e quindi che ci ripensi, e se ne rimanga a Casette, in Cina, sullo yacht, sul go-kart, o dove si trova adesso, ma nonn venga allo stadio.
Non conta nulla, non serve a nulla, è ridicolo, e semmai, potrà fare solo danni.
Settembre 11th, 2017 alle 07:22
(continua – m’era partito l’invio)
– se lo vuole trasmettere che rinunci all’autofinanziamento;
– se non vuole rinunziare all’autofinanziamento almeno prenda qualche iniziativa per aumentare il fatturato;
– se non aumenta il fatturato non si intravede un futuro più roseo;
– senza speranza nel futuro cala l’ENTUSIASMO di tutti e non si instaura un circolo virtuoso.
Settembre 11th, 2017 alle 07:22
Mah io che Benassi non sia all’altezza della Nazionale me lo segno David. Non vedo tutti questi fenomeni nel suo ruolo. Ti ricordo che nell’ultima partita c’era Montolivo. Mi par di non dover aggiungere altro.
Certo. Simeone non è Bati. Ma chi lo è oggi? Forse il solo Icardi può aspirare a tanto. Certo non lo era Kalinic. Per cui non capisco questo sminuire. Io ieri mi son divertito e parecchio. Per la verità non credevo ai miei occhi. Aggressività, velocità, schemi d’attacco. Palla a terra giocata di prima, sempre due soluzioni per chi aveva palla, attacchi portati con molti giocatori, difesa in 11. Certo era il Verona. Su questo non c’è dubbio. Come non c’è dubbio che in questa squadra ci sia del buono. Pezzella mi sembra un ottimo acquisto, Veretout sicuramente non farà rimpiangere Vecino, anzi. Simeone segnerà più di Kalinic. Ottimo apporto di cross dagli esterni bassi con difficoltà a difendere. Una buona squadra insomma, con fuori Saponara Esseryc e Baba davanti, Hugo e milenkovic dietro, sto Gil che se smette di driblare anche la propria ombra non è affatto male. Insomma mi sembra che la squadra sia meglio di quel che sembrava. Mi piace il gioco di Pioli veloce di prima e con palla a terra. Certo vanno a mille. Con una squadra più forte del Verona sarebbe stato duro il secondo tempo. Ma vediamo. Del ritorno o meno dei DV non me ne può frega di meno. Tifosi, mister e squadra son già un blocco unico e questo è quello che conta. Metterei dentro anche Corvino che forse non è così bollito come pensavo. Avanti ragazzi, senza voli pindarici, con i piedi ben piantati in terra, ma senza sminuire i valori di questa squadra che mi sembrano essere buoni. Se Benassi gioca sempre così in nazionale ci arriva. Tranquillo. Quasi dimenticavo Chiesa. Bè che dire. Lui è fortissimo e la scommessa la perderai sicuro.
Settembre 11th, 2017 alle 07:24
Grande Pioli che ha dimostrato a me e non solo a me come si trova un ruolo a Benassi, che penso abbia giocato una grande partita, al pari di Veretout, che è sostanzioso, grintoso e ha un tiro fantastico!Thereau si conosceva e i nostri attaccanti sono davvero giovani terribili, se si pensa al trio Chiesa Simeone Benassi da 60 anni in 3!Io come detto più volte ripongo grandi speranze in questo gruppo rinnovato. Il vero prossimo colpo sarebbe riuscire a far rinnovare Badelj, che se convinto potrebbe essere un ottimo pilastro per la squadra. Pezzella mi ha davvero impressionato, e a me onestamente piacciono anche i terzini: Biraghi mi sembra un De Silvestri che crossa meglio e più puntuale, Gaspar un terzino di spinta, in attacco sembra quasi un’ala aggiunta, che in difesa non può che migliorare con il tempo e con il lavoro.
Onestamente allo stato attuale penso che Saponara dovrà davvero sudarsi la maglia, così come Eysseric, insomma mi pare ci sia una concorrenza davvero accesa e salutare. Spero che anche l’altro trio di giovani terribili, Hagi Lo Faso e Zekhnini, possa trovare spazio in alcune partite come queste in cui il risultato è consolidato. Comunque ottime prospettive e grande entusiasmo. Un plauso anche alla nostra tifoseria che ieri ha cantato tutto il tempo a squarciagola, aiutata anche dal ritorno di un tamburo in curva, che ha sicuramente compattato i cori, finalmente, aiutandoci a trovare coordinazione.
Forza viola e avanti con fiducia ed ottimismo!
Settembre 11th, 2017 alle 07:29
Intanto godiamoci i 3 punti e una bella prestazione, speriamo che la difesa si vada sempre più assestando con l’inserimento di Gaspar titolare mentre Pezzella sembra per ora più adatto di Hugo ai ritmi del campionato italiano.
Thereau per me è fondamentale perché forma una coppia d’attacco ben assortita insieme a Simeone, lo proverei ogni tanto anche in coppia con Babacar. Così abbiamo un assetto molto più incisivo rispetto a quello che avremmo giocando con una punta sola, oppure con la coppia Simeone-Babacar.
Chiesa per me dovrebbe sempre svariare molto e non restare confinato sulla fascia, a Verona ha giocato molto bene.
Certamente il Verona attuale è parso davvero poca cosa, povero tecnicamente e abbastanza molle in termini agonistici… comunque si va avanti con 3 punti e un pizzico di fiducia in più.
Settembre 11th, 2017 alle 07:30
Vittoria confortante.
Abbiamo visto manovre eleganti e concrete insieme, anche se contro una squadra troppo debole per essere quella definitiva, se vorrà salvarsi. Ma ancora sabato abbiamo letto e sentito dei rischi che potevamo correre incontrandola.
A me piace lo spirito che vedo in questa giovane squadra, senza presunti fenomeni che se la tirano e con un allenatore che seriamente svolge il suo compito, senza spargere attorno aloni di “aspirante stregone”.
Per quanto mi riguarda, non smanio di rivedere il giovin padrone, come apprezzo il fatto che da qualche settimana non ci siano dichiarazioni dai dirigenti, che quasi mai azzeccano i tempi giusti.
Tutti zitti e facciamo parlare il campo, chissà che non ci sia da divertirsi a lungo…
Settembre 11th, 2017 alle 07:31
Buona base di ripartenza che conferma il secondo tempo di Fiorentina Sampdoria. La Fiorentina deve cogliere l’opportunità di avere l’intera settimana per assemblare al completo le varie individualità acquisite. Ritengo opportuno volare basso ma mi sia permesso di esaltare la prodezza di Veretout indipendente totalmente dalla modesta dimensione della squadra avversaria.
Settembre 11th, 2017 alle 07:32
Direi che ci si dovrebbe salvare almeno a occhio e croce,ma guarda un po’ se non si po’ godere nemmeno quando si vince 5 a zero in trasferta.
Forza Viola Sempre
Settembre 11th, 2017 alle 07:36
Vittoria facile ma, in passato, abbiamo perso punti con ultima in classifica. Godiamoci questo risultato e cerchiamo di continuare a divertirci. Avanti la prossima !!!
Settembre 11th, 2017 alle 07:40
Certo che il calcio è strano… lo stesso Verona viene sconfitto 1-3 dal Napoli e qui si esalta la grande vittoria del Napoli. Viene sconfitto “lo stesso scarso Verona” dalla Viola… è solo demerito del Verona! Il Torino al 93′ si prende i 3 punti dopo aver non poco sofferto con il Benevento, che meritava forse la vittoria ma sicuramente il pareggio, e si scrive “Toro da grande squadra”. Avesse vinto cosi la Viola ” vittoria immeritata, abbiamo sofferto con il Benevento”. Potrei continuare a lungo per mettere in chiaro CHE A FIRENZE E’ PIU’ FORTE IL SENSO DEL CRITICARE IN SENSO NEGATIVO che altro. Con lo stesso “culo” del Torino la Sampdoria perdeva alla grande a Firenze 3-2 e oggi si parlava di altro. Ma no, leggo solo critiche verso i giocatori e le solite vomitevoli esternazioni dei ragionieri del pallone che già aprono il dibattito sulle prossime plusvalenze in tasca ai “fratellini” ( commenti letti ieri sera!). Considerando che il Napoli è arrivato 3°, che giocano in CL, che è la stessa squadra/allenatore dello scorso anno…. lo 0-5 della Viola con lo “stesso Verona” VALE DIECI VOLTE IL 1-3 del Napoli e abbiamo giocato anche meglio! AFFANCULO I ROSICONI–SFV
Settembre 11th, 2017 alle 07:42
Finalmente,come da tempo non si vedeva,una bella Fiorentina.Quanti i demeriti del verona?Il tempo lo dirà.Certo non é ora tutto cio’ che luccica.Comunque un buon pomeriggio di calcio,3 punti ed un’iniezione di fiducia.Lasciamo a Pioli il compito di analizzare cio’ che va perfezionato.Oggi festa.Veretout veramente bravo come due anni fa a S.Etienne.
Settembre 11th, 2017 alle 07:44
ancora non ho ben chiaro se mi fa più piacere la vittoria Viola o la sonora sconfitta del bilan ( dice che hanno speso tanti milioni…)
montolivo è una sicurezza.
Settembre 11th, 2017 alle 07:45
5 a zero fuori casa l’avesse fatto il Napoli tutti a fare oh che meraviglia, li fa la Fiorentina: ah ma il Verona e’ imbarazzante.
Mah
Molto più imbarazzante fu perdere 2 a 0 col Palermo già retrocesso.
PS
Veretout mi ricorda Romeo Benetti, in più batte bene anche le punizioni.
Rassegnatevi Benassi non farà la fine di Tomivic anche se qualcuno pateticamente ha già spostato il tiro su Gaspar.
Della partita che dire? Dominata dal primo all’ultimo minuto, che poi l’hellas sia imbarazzante e’ da dimostrare ed è comunque un problema dei veronesi.
Settembre 11th, 2017 alle 07:48
Va bene: il Verona non era granchè, un po’ come noi per la prima partita e mezzo (il primo tempo contro la Samp).
Va bene: abbiamo sbloccato la partita al 2′, un po’ come il Genoa contro la Juve che poi ha vinto nonostante un doppio svantaggio.
Tutto quello che facciamo bene lo facciamo sub judice.
Quello che facciamo meno bene (oppure male) è una condanna certa.
I pessimisti hanno rotto i coglioni.
Settembre 11th, 2017 alle 08:09
Mettiamola così, perlomeno siamo sicuri che c’è una squadra inferiore a noi, il Verona, ne bastano un’altro paio e siamo salvi.
Settembre 11th, 2017 alle 08:11
Per quale motivo adv torna allo stadio ? Visto il rigido autofinanziamento imposto certo non lo si può considerare il presidente . In questo momento chiunque lo potrebbe fare , tanto non c’è da metterci nemmeno una lira nella Viola . Che se ne stia dov’era che è meglio , dai retta .
Settembre 11th, 2017 alle 08:15
Beh, è sempre tutto molto relativo nel calcio.
Se qui, se là, però…. però se il tiro di Veretout a Milano va dentro il finale poteva essere diverso, se con la Samp la palla sbatte a sinistra invece che a destra su Babacar e si pareggia, forse si poteva vincere…
I fatti: la trasferta non era delle più difficili ma è stata affrontata con il piglio e la personalità della squadra che può avere qualche dubbio ma sa di essere più forte, una squadra che vuol vincere e che va in campo sapendo bene quello che deve fare, aggressività, ritmo, movimento, verticalizzazioni continue, voglia di non fermarsi dopo il primo gol, e partita in cassaforte dopo 20 minuti.
Io mi sono divertito e spero di vedere sempre questo atteggiamento, perchè di sicuro faremo i punti con le squadre alla “nostra portata” e qualche “squadrone” potrebbe trovarsi in difficoltà.
Per ora mi basta così, vediamo il seguito.
Concordo, infine, con chi ha scritto questo:
“Tutto quello che facciamo bene lo facciamo sub judice.
Quello che facciamo meno bene (oppure male) è una condanna certa.
I pessimisti hanno rotto i coglioni.”
Verità inconfutabile.
Settembre 11th, 2017 alle 08:35
D’accordo il Verona ieri era imbarazzante, ma ho visto buone cose, che ci fanno sperare, in un campionato dignitoso. Ma la grande novità e’ stata finalmente, una conferenza stampa normale. Per me è tanto. Ottimo Veretout.
Settembre 11th, 2017 alle 08:40
Questa vittoria ci voleva proprio.
L’autostima e l’entusiasmo sono fondamentali in una squadra di giovani.
Certo, il portiere del Verona ci ha dato una bella mano,
ma abbiamo giocato come mai avevamo visto neanche contro squadre peggio del Verona nelle amichevoli.
A dimostrazione che il calciomercato deve finire prima di andare in ritiro.
Bene tutti ieri,
se proprio vogliamo trovare qualcosa da dire,
continuo a pensare che Tata sia meglio di Spertiello
e Gaspar, per quanto non sembri neanche il fratello del giocatore di un mese fa,
per quanto sia molto pericoloso quando attacca,
mi sembra che quando difende sia sempre un po in difficoltà.
Lo vedrei bene nel 5 3 2.
Credo che per chi ieri era fuori, sarà dura prendere il posto di qualcuno specialmente non giocando le coppe.
comunque bene cosi,
ora c’è il Bologna che ho visto ieri, che mi è piaciuto e non meritava di perdere.
Verdi è fortissimo.
Altri tre punti sarebbero indispensabili prima di andare da “loro”.
p.s.
anch’io penso che Adv farebbe meglio a non venire
si rischia di ricominciare coi casini
e poi non sarebbe coerente col famoso comunicato che hanno fatto.
Se proprio vuole venire,
sarebbe opportuno credo, che la presenza allo stadio venisse preceduta da una conferenza stampa di lui e il fratello
dove ci si dice cosa c’è da dirsi e poi si riparte.
Settembre 11th, 2017 alle 08:41
La partita, vissuta al Bentegodi, è stata un godìo perfino eccessivo.
Al 23′, sul già 3-0, ho scritto a miei amici Viola che noi bene e che il Verona era imbarazzante.
Quindi, prendiamo con le molle questo risultato roboante e con grande sollievo questi 5 gol fatti e 0 subiti che in un sol colpo ci riportano in attivo nella differenza reti.
Molte cose positive, qualcuna negativa/da rivedere.
Oltre al già citato ottimo Veretout e alla conferma di Badelj, ho rivisto con piacere un Chiesa decisivo che strappa la partita (ma deve usare più la testa, se vuol segnare).
Mi è poi piaciuto molto Théréau, molto cercato dai compagni, una sorta di regista avanzato i cui piedi, nel secondo tempo, venivano sistematicamente cercati dai compagni nel fraseggio. E questo signore ha segnato in tutte le partite in cui ha giocato quest’anno.
Bene Pezzella: molto bravo negli anticipi, l’ho visto posizionato bene con Astori.
Benino Simeone, al quale rimprovero la scarsa precisione al tiro e soprattutto un’ammonizione stupidissima rimediata sul 3-0 per aver allontanato stizzosamente la palla dopo un fuorigioco imputatogli dall’arbitro: sono cartellini gratuiti che pesano. E lo ricorderò quando scatterà la squalifica tra magari 10 giornate, in occasione di una partita importante.
Benassi ha raccolto elogi da parte di diversi, qua dentro, ed effettivamente è stato decisivo nei primi 3 gol. Però lo trovo ancora molto impreciso nei passaggi e soprattutto nei tiri.
Qualche sbavatura difensiva di Gaspar, reo di aver perso due volte il pallone sbagliando l’intenzione, prima ancora che il tentativo di fare la giocata.
Sportiello ha fatto un paratone su tiro ravvicinato a colpo sicuro e nel complesso mi è sembrato sicuro.
Abbastanza bene Biraghi.
Segnalo il ritorno delle due punte con grande piacere.
Vero che Théréau ha giocato da mezza punta, però quando è entrato Baba, ed eravamo 4-0, si poteva presupporre l’uscita di Simeone, invece Pioli ha mantenuto -se mon incrementato – un baricentro alto.
Credo che l’asse Badelj-Veretout-Théréau sia una promettente spina dorsale su cui innestare il resto; molte le possibilità su cui Pioli dovrà probabilmente fare numerosi esperimenti.
Lasciamolo lavorare.
Settembre 11th, 2017 alle 08:44
Ovvio che torna…
Hanno venduto anche il fumo delle candele, incassato soldoni per il “Comparto aziendale”, hanno pure vinto una partita, qualche tifoso ottuso lo applaudirà, meglio di così…
PS Ci risentiamo quando vende Chiesa per equilibrare il “comparto alimentare”…che razza di…………
Settembre 11th, 2017 alle 08:51
Mi interessano solo i 3 punti che spero di bissare sabato.Lasciamo stare i paragoni e diamo piu’ credibilita’ a questi ragazzi facendoli maturare adeguatamente senza alcuna pressione addosso.
Settembre 11th, 2017 alle 09:01
Scrivevo tempo fa che il campionato Viola sarebbe iniziato a Verona. Così è stato.
Vittoria importantissima, non tanto per il risultato, quanto per l’atteggiamento e la determinazione visti in campo. Questo conta.
La cosa importante è non farci distrarre dagli episodi, che possono dire bene oppure male. certo fli wepisodi determinano il risultato ma il valore di una rosa lo si capisce dalla prestazione globale. Per questo dico che il secondo tempo con la samp ed il primo di Verona sono benauguranti.
CIRANO
Settembre 11th, 2017 alle 09:02
a radio blu oggi dovranno passare la giornata a disquisire sul mancato arrivo di mammana col quale avremmo vinto lo scudetto….sig !:(
Settembre 11th, 2017 alle 09:06
….ottimi segnali per una squadra tutta nuova e molto giovane, che gioca insieme da 3 settimane o poco più…
FVS
Settembre 11th, 2017 alle 09:09
Ora un po’ di spigolature.
PICCHIO SANTO SUBITO
Io proporrei a gnigni il nostro amico come dirigente accompagnatore. Se non vado errato lo score delle sue trasferte ammonta a 12 gol fatti e 0 subiti.
BENASSI
Montolivo in nazionale deve prevedere come misura compensativa anche la presenza di Benassi. Secondo me lui ci può stare benissimo nella rosa.
MILAN
Hanno speso 200 milioni, fanno giocare il genio di Caravaggio e si beccano 4 pappine.
Mo’ che fanno, ne spendono altri 200 a gennaio?
DYBALA
Per preparare la sfida champions fra Lei ed il Barça, hanno iniziato a confrontare Dybala a Messi. Keep calm e remember CR7 panchinaro…
CIRANO
PS: viva la topa…
Settembre 11th, 2017 alle 09:09
viola affascinante e intraprendente. ma adesso finiamola con i soliti mugugni e le stucchevoli ripicche
Settembre 11th, 2017 alle 09:10
A 25@VIXO racconto una storiellina:
C’era una nave carica di bucce di patate che non sarebbero servite a niente se non ad essere buttate via. Ma la nave non poteva partire perchè nessuno aveva dei soldi per pagare il carburante.
Arrivarono due fratelli che dissero: “ve li do io i soldi, portate le bucce nel porto di Ascoli e lì vi pagheranno anche il vostro stipendio”. Tutti su quella nave, durante il viaggio, si domandavano il perchè di questa generosità da parte di due fratelli che nessuno conosceva. I marinai cominciarono a meditare sui vantaggi che queste persone avrebbero potuto trarre da quel carico, oramai ritenuto prezioso dai più. Durante il viaggio, forti delle loro illazioni, il comandante della nave, portoghese, chiamò i fratelli dicendo loro che avrebbe voluto più marinai sulla nave e che il compenso promesso avrebbe dovuto essere più alto, se no avrebbe fatto affondare il carico con la nave. I fratelli allora meditarono e decisero: mandarono sulla nave un vecchio consulente, un po’ in ciccia, che con i suoi metodi un po’ rozzi e un po’ paterni riuscì a far desistere tutti dal previsto ammutinamento. E una volta arrivati in porto, dopo aver dato loro quanto pattuito, li licenziò. Fece scaricare il carico che fu utilizzato su un’altra nave che aveva i motori a biomassa e che trasportava solo patate, a patto che le bucce di queste fossero poi utilizzate per l’alimentazione della nave stessa.
E questo circolo virtuoso solo perchè i fratelli avevano pagato il primo viaggio.
Conclusione: salvo tutte le incongruenze che si potranno trovare nel racconto volevo dire a VIXO che in ogni caso se la Fiorentina funziona è perchè qualcuno a rimesso i soldi all’inizio (2002) e quelli che servono oggi per l’autofinanziamento derivano da quelli versati da allora. Quindi i DellaValle, nella Fiorentina, c’entrano ancora. E di molto.
Settembre 11th, 2017 alle 09:18
dimenticavo:
Simeone non è Batistuta, certo..
ma è del 95.
Dai retta a me, questo è forte forte.
Se ne riparla.
Settembre 11th, 2017 alle 09:27
Ieri tutto facile, Verona imbarazzante e noi che qualcosa abbiamo fatto vedere. Non ho mai pensato che la Fiorentina potesse retrocedere e non penso ora che siamo invincibili. Aspetto il Bologna e spero in altri tre punti.
Settembre 11th, 2017 alle 09:28
Basta che se ritorna allo stadio Andrea i soliti noti non lo insultino altrimenti siamo punto e capo.
Settembre 11th, 2017 alle 09:31
Sarà un caso o da quando non c’è più Tomovic…..
Ma se avessimo perso 5-0 Andreino sarebbe tornato???
A me questa squadra piace molto ,pensano solo a correre e a giocare con uno spirito sano e cooperativo ,ci sono anche delle eccellenze tecniche che hanno bisogno solo di tempo per conclamarsi definitivamente e Alessandro B.fa bene a rimarcare il gesto al momento della sostituzione… l’intensità dell’abbraccio tra il mister e Chiesa è ossigeno puro per il tifoso dopo mesi di supercazzole ciuffi biondi al vento e mal di pancia autoindotti
Settembre 11th, 2017 alle 09:32
Avanti così….bene!
Settembre 11th, 2017 alle 09:34
Torna Andrea Dopo un 5 a 0 ? Solo i mediocri tornano dopo i successi quindi…
Ieri …Verona o non Verona bravi…bravi…bravi!
Settembre 11th, 2017 alle 09:43
Nono posto….pensavo al decimo
Settembre 11th, 2017 alle 09:49
Tutto bellissimo , il prima, la partita ed il dopo….
Accoglienza dei tifosi gialloblu come sempre spettacolare….
Grazie di tutto….
Settembre 11th, 2017 alle 09:52
Diamo a zachini ciò che è di zachini .. quindi la punizione del francese ( semplicemente meravigliosa ) è tutta sua …
Detto questo ..che dire : bel lavoro ragazzi ..avanti così … e se i della valle voglian tornare seriamente e con entusiasmo ritrovato ( che si fa lo stadio ?) ben vengano .. il perdono ( calcistico ) è prerogativo di ogni brava persona e noi viola siamo tutti brava gente …
Umberto Alessandria
ps … var sempre più ad uso e costume della ambrosiana … bene avanti così …
Settembre 11th, 2017 alle 10:01
se Benassi non andrà in nazionale allora siamo messi molto male, perchè significa che nessuno di quelli della Under 21 appena passata andranno mai in nazionale, visto che agli europei è stato di gran lunga il migliore dei nostri. e se oggi come oggi ci giocano parolo e de sciglio, domani Benassi ci potrà giocare comodo comodo.
per quanto riguarda la squadra, le noiose cassandre estive non le ho mai nemmeno ascoltate, anche perchè nonostante le due sconfitte iniziali, quello che abbiamo visto in queste tre partite continua a confermare che il nostro potenziale è da ottavo posto, settimo se facciamo un gran campionato.
ricordo che nel secondo tempo di milano per mezz’ora l’inter non ha visto quasi palla, e che nel secondo tempo con la samp la cosa si è ripetuta: ieri è bastato non andare sotto di un gol a pene di segugio come ci era capitato nelle partite precedenti.
sono tutte fregnacce quelle che vogliono dipingere diversi nostri giocatori come nemmeno adatti alla serie b, lo stesso biraghi, onesto pedatore dalla tecnica elementare, in serie A ci sta tranquillamente, esattamente come tal Gaspar che non ha grandi velleità di hall of fame, ma che il suo mestiere lo sa fare abbastanza decentemente da non aver problemi ad affrontare squadre dal blasone inferiore al nostro.
no, non siamo da serie B, non siamo da posto in europa, ma siamo abbastanza onestamente da parte sinistra della classifica, con una rosa abbastanza ampia e motivata, un discreto allenatore.
con le prime 5/6 squadre del campionato raccoglieremo ben pochi punti, ma siamo superiori a diverse squadre.
dalla nostra quest’anno abbiamo l’assenza di quella odiosa presupponenza che ci caratterizzava l’anno scorso, e che ci ha portato a figura di merda epocali come con il Borussia.
Settembre 11th, 2017 alle 10:01
molto del nostro campionato passa da sabato contro Bologna.
Settembre 11th, 2017 alle 10:14
la prestazione di ieri è stata ottima e si sono viste alcune belle potenzialità
non sminuirei tanto la prestazione perché si giocava col verona
Su ADV penso che prima di un ritorno farebbe bene a chiarire le cose
vuole vendere?
vuole rilanciare come ha detto il VOSTRO sindaco?
tornare senza un chiarimento della situazione sarebbe dannoso
Settembre 11th, 2017 alle 10:18
X picchio verso l’erba
Concordo su molte cose tranne che su Biraghi; non ha azzeccato un controllo che sia uno. Imbarazzante….
A me Simeone e Benassi non piacciono e condivido in toto l’analisi su therau. Spero però di rivedere anche Ejseeryc
Settembre 11th, 2017 alle 10:22
Vittoria senza se e senza ma!!
David permettimi di esprimere la mia solidarietà alla città di Livorno…..un abbraccio immenso a tutte quelle persone che in questo momento vivono questa situazione tanto drammatica quanto sconvolgente….Forzaaaaaa!
Settembre 11th, 2017 alle 10:29
Benassi non andrà in Nazionale? Ecco su questo non sono troppo d’accordo….
Settembre 11th, 2017 alle 10:31
Comunque si il Verona davvero imbarazzante. Per far vedere davvero chi siamo dobbiamo battere in modo convincente il Bologna. Il nostro centrocampo a due, soprattutto, ieri non è stato impegnato in modo adeguato e lì ci giochiamo moltissimo secondo me.
Settembre 11th, 2017 alle 10:43
Dài, siamo a soli 6 punti dalla zona-scudetto!!!
Settembre 11th, 2017 alle 11:04
Stavolta il mio commento sarà veloce come le tre pappe in 24 minuti che ci hanno regalato la partita.
Il Verona lo vedo come il Palermo dello scorso anno…quindi comparativamente abbiamo 3 punti in più (vittoria vs. Sconfitta).
Mancano adesso 35 punti per arrivare a quella quota superata la quale si potranno ad iniziare a vedere qualche stella.
Tutti i giocatori sono stati positivi, nessuno ha avuto un apporto negativo alla squadra (giusto Gaspar nel primo tempo difensivamente non è stato positivo…ma si è riscattato con l’assist a Dias, col quale si intende a meraviglia. E sono DUE assist in due partite…non male per uno all’esordio e che dovrebbe essere un terzino).
Estremamente positivi: Veretout, Astori, Benassi.
Ora tocca al Bologna, contro il quale sarebbe opportuno partire subito aggressivi (difesa al limite del penoso, centrocampo lento) per fare quei tre punti…utili per poi presentarsi davanti a lei .
In generale sottoscrivo ogni singola parola del commento di Linus, e penso anche io come Marco gruppo a se che Biraghi sia una sorta di De Silvestri meno irruento ed un pochino più preciso.
Settembre 11th, 2017 alle 11:16
Ad un pessimista organico come me stavano venendo infausti pensieri che ora fortunatamente sono svaniti per la goduria che mi ha dato la vittoria di ieri (della forza del Verona mi importa il giusto), accentuata dalle quattro pappine prese dal Milan, che spero abbiano opportunamente allietato l’esordio del buon Kalinic.
Ora aspetto il Bologna per trarre più validi auspici, ma sono convinto che potremo vincere lo scudetto, quello corvinianamente inteso: un piazzamento migliore del posto ricoperto nella graduatoria del monte ingaggi, dove ben otto squadre ci sono avanti.
Anche del ritorno di Andrea mi importa il giusto, ma se può contribuire al successo della squadra, ben venga. Spero solo, come dice France 30, che non ci sia qualche tifoso ottuso che vada ad insultarlo.
Settembre 11th, 2017 alle 11:17
Io non credo che Andrea torni allo stadio. E’ ancora troppo presto. Troppi cretini lo fischierebbero. A loro dico che ha poco senso dividere il tifo da chi è il “padrone” della società. Ripeto il padrone. Per assurdo, ripeto, per assurdo, potrebbero anche smantellare la società e chiuderla…e ci vorrebbero milioni per rilevarla. Chi li tira fuori? I tifosi? C’è solo l’esempio di Lotito, di un presidente inviso da anni alla tifoseria. Ma lui è in trincea, prende di tutto, se ne frega e va avanti. I Della Valle non sono così. Forse non vogliono ringraziamenti quotidiani, ma hanno la “colpevole” convinzione che dopo aver tirato fuori tanti quattrini, sono pronti a sopportare le critiche (è ovvio), ma non gli insulti. Io, personalmente, non li do torto.
Settembre 11th, 2017 alle 11:17
Se tutte le volta dovesse andare così, ogni settimana ripeterò che sono molto preoccupato per la tenuta di questa squadra, bellina ma leggera e soprattutto giovane!
Diciamo che oggi sono un po’ meno preoccupato, perché ho visto diverse cose buone. Sì, il Verona è veramente un disastro, segnare subito due gol ci ha chiaramente spianato la strada, ma vincere così, in controllo totale, in trasferta non è facile per nessuno.
La gioventù è anche entusiasmo e sarebbe bello che questi ragazzi riuscissero a creare qualcosa che somiglia a quello che ha fatto lo scorso anno l’Atalanta con i suoi giovani.
Ci voleva questa vittoria, anche nei modi. Una bella iniezione di fiducia.
Settembre 11th, 2017 alle 11:27
Verona poca roba.
Comunque ho visto una squadra finalmente con un bel gioco.
Se la presupponenza e i malumori nello spogliatoio dell’anno scorso sono spariti, tanto di guadagnato.
Bellissimo il goal di Veretout!
Settembre 11th, 2017 alle 11:29
Caccia alla zebra
“A proposito di questi ultimi, Braccino 2, secondo me, è meglio che ringambi nuovamente da questo ventilato proposito, e quindi che ci ripensi, e se ne rimanga a Casette, in Cina, sullo yacht, sul go-kart, o dove si trova adesso, ma nonn venga allo stadio.
Non conta nulla, non serve a nulla, è ridicolo, e semmai, potrà fare solo danni”
Vixo
“Per quale motivo adv torna allo stadio ? Visto il rigido autofinanziamento imposto certo non lo si può considerare il presidente . In questo momento chiunque lo potrebbe fare , tanto non c’è da metterci nemmeno una lira nella Viola . Che se ne stia dov’era che è meglio,dai retta ”
France
“Ovvio che torna…
Hanno venduto anche il fumo delle candele, incassato soldoni per il “Comparto aziendale”, hanno pure vinto una partita, qualche tifoso ottuso lo applaudirà, meglio di così…”
“La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell’argomento stesso”
Arthur Bloch
Settembre 11th, 2017 alle 11:51
Nonostante mi ritenga ancora in discreta parte devalliano , resto perplesso a dir poco in quanto non trovo motivi per essere positivo a pensare al ritorno di Adv. nel senso e’ gia’ la seconda volta che impermalosito si e’ defilato. ora per la seconda volta torna a dire cosa ??? dopo un loro comunicato di aver messo teoricamente in vendita la societa’. in modo peraltro ironico visto hanno scritto riferito a compratori fiorentini e tifosi.
Settembre 11th, 2017 alle 11:53
Nonostante io sia un inguaribile pessimista vorrei invitare tutti a vedere il bicchiere mezzo pieno di questa roboante vittoria.Una volta tanto per qualche giorno Godiamocela!Per quanto riguarda il ritorno del Messia (alias ADV) sono contento per la squadra e per la team dei tecnici che possano finalmente rivedere il padrone del vapore.Per quanto mi riguarda non ho stima dei bugiardi.Ai giornalisti che parteciperanno alla probabile conferenza stampa o ai fortunati VIPPP che lo incroceranno in tribuna ringraziatelo tanto per il tempo che il comparto societario (con cassaforte come al solito bella piena) ha trovato per tornare a Firenze:
forse era questo il regalo per Firenze,o forse no.
Settembre 11th, 2017 alle 11:55
Maraschino 60 sei un grande.
tranquillo, mancano gli sprazzi di luce di gandolfi/petri e le prediche savonarolesche di quello del re nudo….
FORZA VIOLAAAAAAAA
Settembre 11th, 2017 alle 11:57
Ma che si ricomincia con i DV?!
Hanno detto che è in vendita?
E allora in tribuna venga il commissario liquidatore, che hanno posto alla presidenza.
Per favore, pensiamo alla Fiorentina in campo. Che è meglio.
Settembre 11th, 2017 alle 12:00
Voglio dire a tutti quelli che un gli va mai bene nulla e in questo blog ce ne sono moltissimi……allenatori,contabili,dirigenti spendaccioni con i soldi non suoi. Che devono cambiare squadra e tifare per la Juve o quello che c@@@o vogliono (molti lo hanno già fatto spacciandosi per tifosi Fiorentini)perché lo ripeto con questi commenti dopo una gioia trovare sempre giudizi negativi non è da tifoso VIOLA Viva la FIORENTINA sempre!
Settembre 11th, 2017 alle 12:01
A prescindere da tutto, almeno si gioca al calcio e non a palla indietro! I primi due goal a coronamento di due azioni corali in verticale! Stasera guardo il secondo tempo.
Settembre 11th, 2017 alle 12:07
Magico Alverman
“La virulenza delle polemiche su un argomento é inversamente proporzionale bla bla bla”
“Sticazzi !”
Pippo di Vallina
Settembre 11th, 2017 alle 12:12
Nemmeno Batistuta era Batistuta, secondo Sivori….
Quest’anno e` da pasticchina, perché personalmente ho paura di andare anche troppo fuori giri. Magari mi aiuta qualche terna arbitrale “ispirata”, a rallentare il battito..!
Sentita alla radio a spizzichi, sennò mi parte il pacchetto alla terza di campionato non e` sanissimo. Negli highlights paratona di Sportiello, fra due domeniche subito la verifica coi quasi campioni. Il barometro dice “tempo bellissimo”. Reggi, tempo!!!
Settembre 11th, 2017 alle 12:22
La grande novità è che si va al tiro in continuazione. E almeno questo, rispetto all’estenuante tic-toc dei tre tenori, e dell’epoca di Sousa, è un bel vedere. Ci sta che Pioli vinca la scommessa sulla posizione di Benassi, sulla quale ero scettico. Speriamo di confermarci contro il Bologna, che ieri mi è sembrato ottima squadra, con qualche lacuna in difesa. Sarebbe importante andare dalle zebre con 6 punti in tasca. Forza Viola, sempre!
Settembre 11th, 2017 alle 12:33
Forza Viola , s’é visto Babacar correre in su e giù.Bravi avanti così !!
Settembre 11th, 2017 alle 12:35
Correva anche Baba !! Forza Viola continuate così!!
Settembre 11th, 2017 alle 12:40
Sono come Roberto, se non vinco non mi diverto. E sono come il Ciuffi. Tutto il resto non mi interessa: giornata sì giornata no giornata forse, portiere scarso, Verona inesistente ( se vinci con 5 golli di scarto, è chiaro che c’è un divario ). Conta solo vincere, o non esiste sport o non esiste il tifoso. Il tifoso che non vuole vincere è uno spettatore neutrale come lo posso essere io guardando il Bayern o il Caltanissetta. Per la Viola no.
“Se vuoi vincere, allora tifa le strisciate”, il motto dei leccavalle. Allora gli chiedo: ieri non hai/avete goduto????
Settembre 11th, 2017 alle 12:58
#35 CIRANO
Effettivamente il mio score in trasferta è quello che hai scritto: 3 vittorie su 3, 12 gol fatti e 0 subiti 😀
Mi sto organizzando per essere a Ferrara con la Spal il 19 novembre. Ma nel frattempo, forse ci rientra un’altra partita fuori casa…
Settembre 11th, 2017 alle 13:19
60@ magico Alverman
Io non sono un acerrimo contestatore dei DV ma nemmeno uno disposto ad applaudire… mi dispiace che non ci sia una giusta via di mezzo nell’analizzare la situazione politica e societaria Viola.
Io sono molto più arrabbiato con i nostri amministratori, che in questi anni hanno fatto e detto e permesso che intorno alla necessità di uno stadio nuovo si inserissero questioni meno utili alla comunità e più utili ai singoli… il resto è una spiacevole conseguenza ivi compreso gli atteggiamenti strani e il modo di comunicare e gestire criptico degli industriali marchigiani.
Sabato applausi e tifo solo per la Fiorentina!!!!
Settembre 11th, 2017 alle 13:43
… una cosa è certa … il Verona è poca cosa per dire chi siamo abbiamo perso le prime 2 partite avevamo 0 punti in classifica, il Bologna sara un test diverso il rischio che si possa perdere è concreto… detto tutto questo una cosa chiediamo… noi che siamo sempre dalla parte della squadra, lasciateci tifare cosi come vogliamo se a voi che non piace, per un un po sospendete il tifo, risparmiandoci i vs. biasimi e le vs. critiche … almeno per un po, poi riprenderete quando sarà piu interessante … il posto sul carro ve lo teniamo noi e state sicuri che non porteremmo rancori…
Settembre 11th, 2017 alle 14:06
dopo aver visto la partita Spalletti ha chiesto al cinese di comprargli anche Veretout.
Settembre 11th, 2017 alle 14:32
A me francamente il discorso di arrivare velocemente ai 40 punti salvezza pare un po’ ridicolo; non avremo una grande squadra, ma sicuramente una squadra più che dignitosa, che gioca con impegno e un gruppo per ora unito e un allenatore motivato; tutto questo porta dei punti; il livello del campionato è basso, io penso che nella parte sinistra ci staremo comodamente, non so a quale altezza.
Settembre 11th, 2017 alle 15:00
@25 visione
Sarà forse,perché per autofinanziarsi prima hanno cacciato i capitali per costruire la viola?
Sulla partita:poco Verona o tanta Fiore?
SPEREM.
Settembre 11th, 2017 alle 15:14
@60 Magico Alverman
Inserire i tuoi citati in una legge (sia pure di Murphy)è un insperato, per loro, onore. Un salto.
Settembre 11th, 2017 alle 15:17
Via su, s’è vinto 5 a zero in trasferta, rilassatevi almeno 10 minuti, se proprio non volete/potete trombare fatevi una scampagnata, una bella sgranata …
unn’ho parole
Settembre 11th, 2017 alle 15:30
non scherziamo bellissima vittoria ma il ritorno dei DV (quando se ne sono andati?) lo sopporto solo se annunciano la vendita della società.
Ora mi raccomando alla prossima sconfitta calma e gesso, oioi bene non vedere Tomovic!
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Settembre 11th, 2017 alle 15:30
Il piede di veretout lo descrissi il giorno che si comprò.
Chiaramente per chi parla di calcio leggendo i siti internet e le figurine Panini non era che un bidone…
Poi basta aspettare e le ragioni si accasano dove devono…
Vdz
Settembre 11th, 2017 alle 16:01
mmmmhhhh….quante inversioni ad “U” leggo anche tra gli addetti ai lavori!
Settembre 11th, 2017 alle 16:20
@ Claudio 52 #19
Concordo in toto, bravissimo!!!
Settembre 11th, 2017 alle 16:28
Ha vinto la mia Fiorentina e oggi è una bella giornata!
Settembre 11th, 2017 alle 17:55
Neanche dopo uno 0-5 i soliti acidi contestatori riescano a tapparsi la bocca
Spero proprio nelle prossime vittorie.
Ben venga Andrea allo stadio.
E che lo stadio sommerga di fischi qualche decina di lenzuolai con la testa buona solo per portare il cappello.
Settembre 11th, 2017 alle 18:04
“Theureau non è un campione,Benassi non andrà mai in Nazioale,Simeone non sarà mai Batistuta”
……..ma che affermazioni son queste? Cui prodest? Ma te vivi male pur non essendo Feltri o Veltroni o De Robertis? Eppure le tue soddisfazioni te le sei levate e hai raggiunto gli obiettivi agognati. Verrebbe voglia allora di domandarsi con quale merito, ma voglio pensare che stamattina sei sceso dal letto con il piede sbagliato (il sinistro invece del destro).
Settembre 11th, 2017 alle 18:05
I numeri non mentono mai..
tant’è che siamo sempre tra il primi con i tiri in porta,occasioni da gol,possesso ecc.
Non eravamo brocchi prima,non saremo fenomeni adesso,ma xD,date il tempo al Triste di mettere insieme una squadra che abbia un verso.
Abbiamo visto quanta differenza c’è stata tra prima e dopo la sosta;i ruoli sono stati coperti senza snaturare i giocatori,gli schemi iniziano ad avere un senso,la palla gira di prima e veloce.
Chiaro che il Verona non è il Real,ma la differenza si vede.
Non siamo un progetto campato in aria,il Triste è persona seria,non illude nessuno,ma fa presente che alla lunga la squadra,composta da giovani di buon talento e fame,farà la sua figura,specie in avvenire.
Capitolo AdV;il sig.Andrea ha tutto il diritto di venire allo stadio,ha il diritto di spendere o meno i suoi soldi in Fiorentina,ha il diritto di incazzarsi se allo stadio viene insultato.
Non l’ho mai difeso come non gli ho mai criticato ad minchiam,ma certamente non si merita che 200 deficienti lo fischino e lo mandino a cagare tutte le volte che si siede in tribuna. La Fiorentina è cosa sua,noi siamo spettatori appassionati che pagano un biglietto/abbonamento/paytv ecc. fine. Il nostro compito è sostenere se ed applaudire,se lo spettacolo piace,o fischiare se la prestazione non è dignitosa,tutto il resto sono discorsi ad minchiam di chi non vuol capire che “noi” siamo clienti,non influencer della Fiorentina. Questo è quanto e chi non lo capisce è meglio che cambi sport..
Se poi c’è qualche “fenomeno” a Firenze in grado di rilevare di tasca sua l’azienda viola,si faccia avanti,ma non vedo la fila..
Ad majora,C.te UdF
Settembre 11th, 2017 alle 19:14
@60 Magico Alverma
Un saluto non un salto anche in considerazione dell’età.
Settembre 11th, 2017 alle 19:22
Ora tutti a dire che il Verona è una squadra imbarazzante. Ho visto la prima partita col Napoli e nel secondo tempo, pur perdendo già 0-3, il Verona ebbe l’orgoglio di creare qualche problemino al Napoli che infatti subì il terzo goal sia pure su rigore.
Per me Veretout non è una sorpresa e a fianco di Badelj, farà grandi cose. Anche Esseryc è molto bravo e a mio avviso è più incisivo di Saponara. Sarà un bel duello per il posto da titolare. Pezzella un è grande, Benassi meglio rispetto alle altre partite ma può fare di più, Chiesa sempre il solito combattente e giocatore di qualità (godiamocelo almeno questa stagione).
L’unico su cui ho invece molte riserve è Gaspar, bravino in attacco ma scarso in difesa, gira come una trottola.
Su Pioli, ancora una volta si sono visti dei lancioni lunghi e si giocava contro il Verona. Per carità abbiamo fatto più possesso palla degli avversari, però bisogna migliorare sul piano del controllo del gioco perché già col Bologna sarà tutta un’altra musica. A proposito del Bologna, ieri meritava molto di più. Tutti a dire che il Napoli ha vinto da grande squadra. No, ha vinto a c..o !
Salute a tutti
Alberto
Settembre 11th, 2017 alle 19:59
Buonasera, avevo già accennato che vi erano cose interessanti in questa squadra, lentamente stanno dando un senso alla al gioco e altrettanto lentamente si intravede un barlume di squadra.
Non mi emoziono troppo per questo risultato, il Verona è per il momento una accozzaglia nemmeno ben mischiata.
Però ci sono i presupposti per costruire un bel gioco e una buonissima squadra.
Ricordo al direttore che alcune volte la squadra senza alcun campione di spicco vince (Verona appunto) invece tanti galli in un pollaio spesso fanno tanta confusione (per l’ennesima volta sarà così per le milanesi)
Settembre 11th, 2017 alle 19:59
A Firenze c’è un nuovo partito, si chiama ‘vietato esultare per le vittorie, bisogna flagellarsi ad ogni gol fatto e godere di quelli subiti’.
Alla prossima partita persa i MEMBRI del suddetto partito diranno ‘visto! inutile che vi fate illusioni, la squadra è modesta’.
Che ci volete fare, sono fatti così!
Settembre 11th, 2017 alle 20:22
A meno di 20 Km da dove abito io, ieri è avvenuta una grande tragedia. 8 morti, una intera famiglia tra cui una bambina di 4 anni ed un nonno eroico.
Anche il calcio, di fronte ad avvenimenti come questi, passa in secondo piano. Anche una vittoria dal punteggio esaltante perde un po’ del suo sapore.
Coi livornesi ci si può sfottere e fare dell’ironia, ma oggi mi sento di esprimere loro tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza non solo fisica.
Settembre 11th, 2017 alle 20:23
Alcune cose buone si intravedevano già le scorse partite, altre se sono viste ieri. La squadra è più che dignitosa ma avrà bisogno di tempo. Dove potrà arrivare oggi non é possibile prevederlo e spero che chi parla di salvezza lo faccia per ironia o per provocazione. Ottimo Pioli continua così. Bravi ragazzi.
Settembre 11th, 2017 alle 20:35
Ieri finalmente abbiamo visto i nuovi acquisti dopo 4 settimane di allenamenti.
Mi sono piaciuti Pezzella, Veretout, Benassi e Simeone ragazzi giovani determinati che giocano sempre sull’anticipo.
Si aggiungono a Astori e Badelj ed a Chiesa che ha fatto vedere sprazzi da potenziale fenomeno.
Dopo i timori dell’esodo biblico, delle 2 sconfitte, si torna a parlare di calcio ed un bravo lo merita Pioli che ha presentato una squadra concentrata dal primo minuto.
Mi aspetto come ha detto Giancarlo un anno di transizione con alti e bassi ma con curiosità di vedere dove possiamo arrivare.
Se torna ADV torna a vedere la Sua squadra.
Settembre 11th, 2017 alle 20:58
Sicuramente non siamo da Champions, forse nemmeno da EL. Ma molto probabilmente nemmeno da retrocessione come tanti gufi hanno vaticinato su questo blog o quotidianamente sproloquiano in trasmissioni radiofoniche il cui successo è proporzionale alla pochezza di ciò che dicono.
Siamo una squadra in costruzione che sicuramente ci darà domeniche di gioia e di sconforto.
L’importante sarà cercare di mantenere un certo equilibrio senza approfittare delle giornate non per ripartire con il solito melenso ritornello dei braccini, dei fulard, dei braccialetti, dei ciabattini e di tutto il corollario di epiteti per i quali ancora qualcuno si chiede come mai si sono rotti i coglioni.
M.T.
Settembre 11th, 2017 alle 21:22
Uguccione mettici la mia firma sotto. Bravissimo!!!!!!
Settembre 11th, 2017 alle 23:03
O. T.
Sarei molto favorevole e disponibile ad una raccolta pro catastrofe di Livorno
Spero che la curva si mobiliti e io sarò presente
Settembre 11th, 2017 alle 23:43
Classe 1937
Il salto non lo chiedere a me , finita in questi giorni convalescenza protesi all’anca con successiva e dolorosa fuori uscita della stessa .
Ottimo e ricambio gradito saluto
Verona poca cosa ma ho visto una squadra molto corta , che corre molto e , come dicono quelli bravi , che fa densità.
Festeggiata con amico stappando un meraviglioso Armagnac di 18 anni .
Se si vince la prossima trasferta Armagnac , cioccolata e sigaro …
Vai Picchio ?
Settembre 12th, 2017 alle 00:09
Mauro il grigio sottoscrivo e mi associo. Mi son ritrovato a commentare con la mia famiglia il racconto in tv di quel nonno che ha dato la vita per cercare di salvare i suoi cari e mi son dovuto interrompere con le lacrime agli occhi e la voce spezzata. Forza Livorno rialzati. Che la terra sia lieve a quelle vite spezzate.
Settembre 12th, 2017 alle 07:13
Beati tutti quelli che trovano la voglia di seguirla ed emozionarsi.
Settembre 12th, 2017 alle 07:41
Buongiorno a tutti.
Penso che se AdV dovesse tornare in tribuna sarebbe una cosa buona.
Finché la Fiorentina è di proprietà del sig. Rossi, il fatto che il sig. Rossi segua la sua squadra e dirigenza e sia in buoni rapporti con i tifosi è la cosa migliore.
Se poi il sig. Rossi si tiene a distanza, si fa come si può.
Se la Fiorentina viene venduta al sig. Bianchi, si spera la stessa cosa con lui.
Io ragiono semplicemente.
Aggiungo che se il sig. Rossi ritrova entusiasmo e la gente si ricompatta intorno a lui è una vittoria di tutti e sarebbe bellissimo.
Settembre 12th, 2017 alle 07:49
@2 e 60 Alessandro B.
Concordo pienamente con il @2.
Per quanto riguarda il@60 rivedrei il termine “commissario liquidatore”(artt.205,206,207 l.f.)alla luce delle tue competenze amministrative-giuridiche. Il commissario liquidatore non è nominato dalla Proprietà ma da altra Autorità in una fase del tutto particolare della vita di una Impresa, fase del tutto inconciliabile con quella attuale della Viola. Un saluto.
Settembre 12th, 2017 alle 08:37
ma gandolphus? o più terra terra gandolfi,forse portato via dalla piena?
Settembre 12th, 2017 alle 10:14
Dami
c’è il Milan se ti vuoi emozionare…
Settembre 12th, 2017 alle 10:16
Uguccione #88
Ogni tanto c’è qualcuno come te che dice come stanno le cose realmente.
Siccome però il più delle volte la verità non è quella che molti vorrebbero sentire
il tuo pensiero purtroppo è destinato a perdersi in un oceano di silenzio
Settembre 12th, 2017 alle 10:17
Comodo fare gli offessucci, andarsene in ferie e che ferie! Disinteressarsi del calcio mercato con i relativi e vergognosi certificati medici, delegare il tutto ai managers e all’autofinanziamento e poi tornare dopo un cinque a zero. Il tutto mi sembra ridicolo. Che passo in dietro sia, definitivo e fino in fondo.
Settembre 12th, 2017 alle 11:46
@101 Dami
Magari sono gli stessi che si emozionavano anche quando si salvava dalla B.Quindi non proprio beati,ma appassionati si! e CONTENTI pure!
Settembre 12th, 2017 alle 11:54
@ 101 Dami
Dovresti scrivere “beati essere tifosi viola e non gobbi”
Vdz
Settembre 12th, 2017 alle 16:08
Dami #101:
Immagino quindi tu faccia parte di quella schiera di “tifosi” (ma anche di qualche giornalista, come si è ampiamente avuto modo di leggere, e di svariati gestori di “siti viola”) che da domenica pomeriggio si stanno mangiando il cappello perché si è vinto.
Settembre 12th, 2017 alle 17:08
Calma e gesso, piedi per terra e realismo.
Ci sono stati dei progressi questo è sicuro, ma per avere il valore vero di questa squadra occorre almeno tutto un girone per capirne il livello.
E’ una squadra giovane con tanti giocatori che devono crescere e migliorare, intanto prendiamoci la sicurezza che siamo di fronte ad un gruppo unito.
Se poi i permalosi tornassero ad occuparsi direttamente di Fiorentina le cose andrebbero ancora meglio.
Vediamo…….
Settembre 12th, 2017 alle 18:54
#99
Caro e magico Alverman, purtroppo al Rubentus Stadium non andrò…
Si dovesse vincere lì si stappa una cantinetta intera! 😀
Settembre 12th, 2017 alle 20:39
@ Classe 1937: la mia era una battuta esemplificativa. Ma che la Fiorentina sia in liquidazione volontaria è palese. 🙂
Settembre 12th, 2017 alle 21:05
@ Classe 1937
Sareste così gentile da spiegarmi, con dovizia di particolari, in quanto inserito nella lista, quello che Voi avete voluto alludere col Vostro post n. 79 ?
Sapete, non sono riuscito a capirlo.
Vi ringrazio in anticipo.
Settembre 13th, 2017 alle 05:44
Questo anno sarà così, alti e bassi. Com’è giusto aspettarsi da una squadra giovane e da poco assieme.
Mi pare che ci siano buone individualità da potersi godere durante il campionato.
Unica nota per me negativa, ma del resto inevitabilmente evidente, la bocciatura di Baba. Mi dispiace perché ha la faccia simpatica, ma il calcio non è affare di simpatie.
Forse per il suo bene sarebbe meglio cambiar aria.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Settembre 13th, 2017 alle 07:04
Dami tranquillo, dopo le tre pappine di ieri sera tornerete grandi…
Settembre 13th, 2017 alle 08:10
@Magico Alverman, auguri per il buon decorso post operatorio.
Settembre 13th, 2017 alle 08:12
Il termine liquidazione mi sembra forzato. La liquidazione volontaria è grosso modo è un atto che prevede lo scioglimento dei vincoli sociali, la liquidazione cioè la vendita veloce (sottocosto) gestita da un liquidatore nominato in questo caso dai soci e l’estinzione. Non è certo questo il caso della Fiorentina.
Anche il termine dismissione è concettualmente errato in quanto si riferisce normalmente all’alienazione di quote nelle partecipate da parte di enti pubblici.
Probabilmente i termini suddetti hanno una valenza psicologica nella percezione della proprietà di chi li scrive. La Fiorentina è semplicemente in vendita e i soci sono disposti a cedere le proprie quote. Da cui il termine cessione è quello più aderente alla società. Anche se il progetto infrastrutturale potrebbe mischiare le carte o allungare i tempi.
Settembre 13th, 2017 alle 09:10
Ai giornalisti italiani non far sapere
quando i gobbi prendon 3 pere.
se iddio vuole questa partita è andata e i pennivendoli saranno contenti dell’esito del confronto fra il genio assoluto Dybala e il mediocre Messi. Ma quando smetteranno di lecchinare quella squadra, tornando a fare quello per cui sarebbero pagati, ovvero descrivere la realtà? e la realtà dice che fra il gobbo e la Pulga ci corrono almeno 2 categorie di giocatori. Confronto impietoso.
CIRANO
Settembre 13th, 2017 alle 11:11
X dami
dami,dami retta,fa festa!
Settembre 13th, 2017 alle 12:22
117 Asher
Grazie mille , molto apprezzato .
Settembre 13th, 2017 alle 12:31
@114 Caccia alla Zebra
Puoi pure darmi del Tu ed evitare il Voi. Cercherò di essere esaustivo e succinto nello stesso tempo. L’ultimo capoverso del tuo intervento @10 trattava dei due fratelli Della Valle. Con il @60 un altro partecipante al dibattito ha commentato il tuo intervento citando un intellettuale americano Arthur Bloch e un suo aforisma. Lo puoi leggere quindi evito di riscriverlo. Una risposta quindi intelligente e pacata alle tue affermazioni. Io ho commentato l’intervento affermando che tu hai avuto (@79)l’insperato onore di essere citato. La legge di Murphy è una raccolta di aforismi del già citato Arthur Bloch. Spero di essere stato chiaro e di avere esaudito la tua richiesta. Sono comunque a disposizione per eventuali e successivi chiarimenti. Un caro saluto.
Settembre 13th, 2017 alle 12:42
Caro Dami.. La voglia di seguire la maglia viola ed emozionarmi con essa, non mi passerà mai.
A prescindere da proprietari, giocatori e categoria..
Se non ti emozioni cambia sport, più che squadra. .
Settembre 13th, 2017 alle 14:31
@ Mfranz: vuoi chiamarlo ridimensionamento?
Ricollocamento sul mercato? Depotenziamento? Smantellamento parziale? Monetizzazione degli asset più prestigiosi?
Il comportamento sul mercato è stato coerente con il comunicato, cioè vendere i pezzi meglio, scommettere su una caterva di giovani e lasciare in pancia alla società il 25% delle plusvalenze.
Poi sui termini possiamo discutere all’infinito.
Settembre 13th, 2017 alle 14:43
Spariti centinaia di commenti, eppure si è vinto 5 a ZERO fuoricasa 😁😃.
Si vede che non erano tifosi viola!!
Settembre 13th, 2017 alle 22:00
El Marascon
Alessandro da Vada
Vi ringrazio di condividere il mio post
ma credo che ci siano tanti che scrivono su questo blog che la pensano,onestamente,come noi..
Un saluto viola,C.te UdF