Ottimo acquisto
A me Thereau è sempre piaciuto molto, è vero che ha 34 anni, che però sono solo due più di Borja Valero, la cui cessione ha provocato crisi isteriche e processioni di tifosi adoranti.
Questo colpo mi ricorda in meglio quello di Vieri esattamente dieci anni fa: stessa età, stessa esperienza, stessa voglia di dimostrare di poter dire ancora qualcosa.
Certo, per adesso la Fiorentina assomiglia più ad una raccolta di figurine (con ingaggi bassi) che ad una squadra e qui ci vorrà la mano di Pioli per far quadrare il cerchio.
Su Babacar il dibattito è aperto: la strada è ancora più chiusa e ha lo stipendio più alto della rosa, però mi piacerebbe tenerlo per avere un attacco con più soluzioni. compresa quella che pare un delitto delle due punte.
Appuntamento stasera dalle 20 in poi per lo speciale di mercato su Radio Bruno, come direbbe un nostro opinionista: vi aspetto numerosi.
Agosto 31st, 2017 alle 06:31
34 non sono 2 più di Borja…sono 34 e basta…nel calcio è praticamente l’età x il pensionamento …figuriamoci poi x quel ruolo….
Agosto 31st, 2017 alle 06:31
Baba l’anno scorso ha avuto una media di un gol ogni 120 minuti giocati. Sarà indolente, fuori dal gioco, si addormenterà in campo, ma la butta dentro.
Su Simeone i dubbi ci si sono e mi sa che per un po’ restino.
Vogliamo tenere solo due attaccanti veri in rosa per tutto l’anno? Auguri!!!
Agosto 31st, 2017 alle 06:42
Baba non si tocca!!
Umberto Alessandria
Agosto 31st, 2017 alle 06:59
Thereau va bene x le nostre ambizioni
non mi capacito come Corvino abbia fatto a fare una squadra così strana con tutti i soldi che ha speso (dopo aver incassato molto di piu)
ma se di rompe badelj chi imposta?
Agosto 31st, 2017 alle 07:06
Anche io sono contento di thereau
Agosto 31st, 2017 alle 07:06
Anche a me Thereau è sempre piaciuto, certo se avesse due-tre anni di meno sarebbe meglio, in ogni caso credo ci possa far comodo. Dando per scontato che rimanga Baba, ovviamente.
Agosto 31st, 2017 alle 07:17
Vieri fu acquistato per fare il la riserva del Pazzo e Osvaldo , Thereau viene a fare il titolare.Dire che “questo è un buon acquisto” significa non avere memoria storica e accettare di buon grado l’evidente cambio di rotto gestionale della società…..
Agosto 31st, 2017 alle 07:27
Thereau mi è sempre piaciuto parecchio anche a me … certo è che 34 anni non sono pochi, comunque questa squadra aveva bisogno di qualcuno un po’ più esperto e quindi è un acquisto che ci può stare.
Di Thereau mi è sempre piaciuto il fatto che ha sempre segnato alle grandi squadre.
Baba io lo terrei. Aldilà della sua inguaribile indolenza è comunque uno che ha una media minuti/gol segnati strepitosa. Uno così fa sempre comodo ed ogni stagione ci porta sempre 4 o 5 punti per qualche gol al 90° (sua specialità).
Agosto 31st, 2017 alle 07:38
Le considerazioni sull’età non sono molto azzeccate eh, che gli anni sopra i 30 pesano di più e la differenza tra 34 e 32 è maggiore di quella che c’è tra 25 e 27…considerando poi che le caratteristiche fisiche che calano di più sono la rapidità e la velocità che sono più rilevanti per un centravanti che per un centrocampista oserei affermare che Borja ha almeno due stagioni piene ad ottimi livelli, mentre Thereau è al canto del cigno. Detto questo una terza punta vera ci voleva come il pane anche per permettere a Pioli di cambiare idea sull’impostazione tattica della squadra e giocare a 2 davanti. Se va via Babacar invece, penserei che ancora una volta la prospettiva con la quale si “commerciano” i giocatori è quella di lucrare il più possibile e non di offrire una prospettiva di crescita sportiva della squadra nel suo complesso e nelle ambizioni. Il giocatore a me pare una punta centrale non una punta esterna e penso che abbia senso averlo preso per passare alle due punte. In che modo non lo so, lo lascerei decidere a Pioli, io non riesco ad immaginarlo il modo. Per un 4-4-2 siamo pieni di centrocampisti centrali e di tre quartisti (Badelj, Sanchez, Veretout, Benassi, Cristoforo,Saponara, Eysseric, Hagi) mentre sugli esterni di centrocampo vedo poca roba che Chiesa, Dias e Zecnhnini sono troppo offensivi per giocare a centrocampo, al limite Gaspar. Se si passa alla difesa a 3 l’unica possibilità che vedo è un 3-5-2 ed anche lì a destra Gaspar può starci, anche Chiesa anche se lo si allontana dalla porta, ma a sinistra ti ritroveresti con un terzino in fascia. Che altro? Un centrocampo a rombo e 2 punte? Fuori Chiesa e Dias da tale modulo…boh…
Agosto 31st, 2017 alle 07:39
Tenere Baba.
Tre attaccanti di ruolo non sono certo troppi. E il Cholito non ha per adesso dimostrato di essere una punta da 25 gol.
Mi aspettavo una punta forte e l’avevo scritto.
Spero anche in Giaccherini e in un jolly difensivo come Lichsteiner.
In ogni caso, penso che le linee guida annunciate (venderemo e ri-investiremo tutto il ricavato) saranno rispettate. Quindi mi aspetto altri giocatori forti e la cessione di Olivera, Tomovic e Rebic.
Valutazione mercato (sulla carta), come sempre, a fine mercato.
Valutazione mercato effettiva (sul campo) dopo 12 partite.
Toni drastico-catastrofisti e euforico-trionfalistici ad oggi sono entrambi ingiustificati, a mio parere.
Con la proroga della campagna abbonamenti fino al 16 settembre, secondo me si sfiorerà quota 20.000 anche quest’anno. Sarebbe bello.
Sempre e solo forza Viola.
Agosto 31st, 2017 alle 07:40
Borja Valerio e Theraux nella stessa frase, che coraggio. Tutto questo entusiasmo per un panchinaro dell’udinese a fine corsa è lo specchio di come è ridotta la fiorentina
Agosto 31st, 2017 alle 07:43
vaia vaia..
Agosto 31st, 2017 alle 07:45
Thereau e’ un buon acquisto per la nostra squadra,giocatore con una discreta tecnica che per 45 minuti può ancora dire la sua,per sostenere Simeone altrimenti troppo isolato in attacco.
Spero che Pioli adotti altri schemi es: 343 in casa e 442 in trasferta altrimenti non la butteremo mai dentro con un solo attaccante.
La squadra e’ questa,facciamocene una ragione,e non è assolutamente un problema di acquisto,ma esclusivamente di ingaggio; i giocatori come Strinic o Giaccherini (chiamiamoli buoni) percepiscono 2 milioni all’anno ,Emre Mor al Celta Vigo ha ottenuto un contratto a 2,5 annui .Tutte cifre nettamente al di sopra del nostro Massimo parametro. Corvino poteva fare facilmente una squadra molto più forte,ma la difficoltà e’ il tetto ingaggi che consente solo determinate fasce di giocatori.
Sarà durissima riuscire a salvarci, ma importante e’ il sostegno del pubblico,che come contro la Samp ha sostenuto fino in fondo questi ragazzi,che potevano anche pareggiare con una squadra più forte della nostra. FV.
Agosto 31st, 2017 alle 07:45
sulla campagna acquisti è difficile non essere perplessi e preoccupati. Poi che ci voglia tempo per vedere risultati è ovvio, questo con la speranza che siano positivi.Ormai siamo rassegnati a non avere due buoni terzini di spinta: amen!Oggi stravediamo per Alonso al Chelsea, ma per due anni ( era arrivato per due piatti di lenticchie) lo abbiamo infamato in quanto scarso. Un certo Dybala ( per parlare di tempo necessario) dai gobbi dopo tre mesi era un fallimento e Zamparini tuonava che andava a Torino e se lo riprendeva ( anche a Palermo i primi due anni faceva ridere). Oggi Dybala è il top alla rubentus. Gonzalo prima di arrivare a Firenze era spesso infortunato, a Firenze pochissimo.Behrami idem e cosi via. Therau? 34 anni, però la mette sempre dentro. Questo per dire che i paragoni si fanno male. E poi smettiamola con questo Borja, lo sanno anche i sassi che è andato a prendersi un ricco stipendio. Punto! Antipatico come la merda il Lotito, però sbologna 2 giocatori in scadenza 2018 a 60 mln + bonus!!!!!! Certo ha avuto la fortuna di trovare il monaco pieno di soldi per le vendite fatte e idem con il milan cinese. Il mercato è drogato al massimo , prima o poi scoppia alla grande.Tutti a far finta di niente ( per convenienza) ma la bolla non si gonfia all’infinito. BOOM!
Agosto 31st, 2017 alle 07:47
Mi meraviglio della soddisfazione per l’acquisto di Thereau!!
Eravamo una squadra che non acquistava giocatori di Serie B ma la squadra era proiettata a scpi di primo livello e non di terzo.
Il nostro amico Corvino (che mi ha mai convinto e credo che riesca non so come a farsi “proteggere” da media e tifosi) anche stavolta ha fatto una campagna senza arte nè parte.
Eliminata la spina dorsale della squadra (Gonzalo, BorCa, Vecino e Kalinic) anche perchè so per certo che con questo non andava d’accordo (e non per motivi tecnici ma solo per una questione di educazione e di cultura) ha acquistato solo giocatori provenienti da squadre o di B o retrocesse (Aston Villa, Pescara ecct).
Io continuo a tifare Viola e la mia presenza al Franchi non si discute ma il mio “odio” (sportivo s’intende) per questo pugliese non finirà mai.!!!!!
Credo che lotteremo per non andare in B. Bella figura! è così che si valorizzano i giocatori????
CORVINO VATTENE!!!!!!
Agosto 31st, 2017 alle 07:49
Condivido tutto David in risposta al birraio se Badelj non c’è imposta Benassi. È vero ancora non è una squadra ma bisogna dare atto a Corvino che ha comprato tanti giocatori a riguardo di Thereau quest’anno 2 partite e 2 gol è un’ottima seconda punta ma anche una prima e bene sia arrivato perché due punte erano poche. C’è gente che adora criticare x partito preso pensiamo a tifare e poi si vedrà.
Agosto 31st, 2017 alle 07:53
allo stato dell arte la squadra DEVE essere schierata cosi: sportiello, pezzella astori hugo, gaspar benassi badelj veretout (saponara) chiesa, baba (thereau) simenone. Io spero che pioli non si incastri da solo nella difesa a 4, perche la squadra pare disegnata per giocare a 3 dietro. Mi piacerebbe, ma so di sognare, un colpo di coda dell ultima ora, tipo andare da preziosi e proporli 13 milioni e maxi olivera per laxalt, che nel 352 ci starebbe a pennello, ma so benissimo di vivere nel mondo delle favole
Agosto 31st, 2017 alle 07:54
Thereau mi è sempre piaciuto e l’avrei preso 5 anni fa magari. Buono come centrale ma spesso utilizzato come seconda punta o ala.
Quindi utile.
Certamente le considerazioni fatte variano a seconda che rimanga o vada via Baba.
Un saluto
Lucky
Agosto 31st, 2017 alle 07:56
Depende – Depende, de qué depende? – De según como se mire, todo depende
Agosto 31st, 2017 alle 08:06
Ecco ora siamo pronti per il prossimo campionato di serie B, d,altronde con una dirigenza da serie C cosa ci potevamo aspettare
Agosto 31st, 2017 alle 08:11
Sinceramente avevo sperato fino alla fine a un ritorno di Jojo, sarebbe stato il colpo che avrebbe anche sanato molte fratture extracampo…
Thereau sinceramente non saprei, sicuramente esperienza che non fa mai male anche nello spogliatoio, mi sarei aspettato molte più critiche mentre mi fa piacere che cmq viene visto come un buon colpo, io non do giudizi.
Un Baba scontento lo darei via subito, un Baba che vuole restare lo terrei tutta la vita e dato che vuole restare sono per la seconda ipotesi.
Mi fa estrememente piacere non vedere il nuovo gobbo in nazionale, cosi come n0n vederci Spinazzola, vederlo in panchina ai mondiali sarebbe una goduria immensa.
Per ilo resto non posso non commentare il disgustoso comportamento di Marotta che da tesserato si permette di dare giudizi su un altro tesserato, oramai lo stile Juve sta dove non batte più il sole, spero solo che il Papu lo mandi dove merita. Che mondo di merda…voglio vedere se avrebbe detto le stesse parole se il Barcellona stesse tentando in tutti i modi di rubargli Dybala…
Skifo!!!!
Vdz
Agosto 31st, 2017 alle 08:14
Anche se Thereau ha 34 anni, rappresenta una scommessa meno di Babacar.
Agosto 31st, 2017 alle 08:28
thereau in ottica salvezza va bene. non sapevo avesse 34 anni il che mi spiega la cifra richiesta dall udinese per un giocatore che alla fine va sempre in doppia cifra.. vorrei che fosse ben chiaro a tutti che la fiorentina degli ultimi anni non la vedremo piu’. questa è la nostra nuova dimensione.corvino ha DOVUTO vendere tutto il vendibile, ha DOVUTO falciare il monte ingaggi e se anche hai disponibilità economica per comprare ma non puoi permetterti ingaggi di livello qui da noi non viene nessuno.Che poi le cose potessero essere fatte meglio…Comunque, la squadra è in vendita e questo lo sanno anche i muri.l unica ancora di salvezza è lo stadio(e non la vedo benissimo la questione, dico bene David??) . se c è lo stadio un compratore salta fuori.Speriamo nella salvezza.quest anno avevo rinnovato sperando in un rinnovamento, purtroppo mi sono sbagliato.
Agosto 31st, 2017 alle 08:28
Visto che Corvino sta preparando( ordine D.Valle ) una squadra che sarà ceduta al minor prezzo possibile per invogliare i compratori all’acquisto, è giusto aver preso Theraux. In fin dei conti ha solo 2 anni più di B.Valero e per la B del prossimo anno va più che bene.
Agosto 31st, 2017 alle 08:33
ah dimenticavo!!!io non ho capito il rinnovo di corvino e di freitas!!! quest ultimo poi …ditemi che colpo ha fatto da quando è arrivato.certo è presto per parlare pero’ continuo a non capire.
Agosto 31st, 2017 alle 08:34
Per la situazione attuale mi accontento anche di thereau, ma non venitemi a raccontare altre storie del tipo: Borja è vecchio hanno fatto bene…
Agosto 31st, 2017 alle 08:35
Mi sento di fare solo un grosso in boccaallupo al povero PIOLI per la squadra di raccattati che gli hanno fatto….
Agosto 31st, 2017 alle 08:38
Thereau ha 34 anni,peccato perché é stato un grande giocatore che non ha avuto la chance di giocare in un grande club.Oggi temo che il suo contributo sarà molto ridotto.Investirci sopra €3MM con tutti i controlli finanziari sui costi, mi pare azzardato.Corvino continua a sperperare ed accumulare giocatori senza senso compiuto e strategie.Ma l’allenatore é d’accordo?
Agosto 31st, 2017 alle 08:40
Sono perplesso, mi va bene Thereau visto che dobbiamo adattarci ad una nuova realta’, ha detto bene Lucchesi. Pero’ secondo me manca ancora molto, specialmente in mezzo al campo, dove si fa il gioco , si decidono le partite, e noi siamo mediocri, attaccati a un Badelj che in molti volevano via da Firenze, viste le manfrine di anno scorso.
Veretout, Sanchez, Cristoforo… da brividi, roba da lotta retrocessione sicura. Speriamo in un colpo di coda, altrimenti l’unico gioco possibile e’ la palla lunga dalla difesa. Intanto registriamo le interessanti parole di Sousa. Molti criticheranno, a me di lui mporta sega, tuttavia quello che dice su Andrea dovrebbe essere smentito ufficialmente. Altrimenti, beh, altrimenti e’ tutto chiaro, anche se forse lo era gia’. Poi e’ arrivato Corvino, e vai di toledo e sanchez.
Agosto 31st, 2017 alle 08:45
Il paragone con Vieri non regge:
Bobone è stato uno dei migliori attaccanti degli anni 90,
ha segnato centinaia di gol, era fortissimo.
Ma quando arrivò da noi, fisicamente sembrava Corvino.
Dovette perdere un sacco di chili,
poi comunque fece il suo.
Thereau è in piena forma,
quest’anno 3 gol in tre partite coppa compresa,
non è mai stato forte come Vieri
ma va sempre in doppia cifra.
Poi non potevamo fare un campionato con tutta gente di 20 anni davanti.
Io sarei felice arrivasse anche Giaccherini.
La cosa positiva è che l’arrivo di Thereau forse significa che giocheremo anche a due punte
e non vedremo Simeone solo come un cane la davanti.
Certo, anch’io speravo in un botto tipo Jovetic, ma vabbè..
Agosto 31st, 2017 alle 08:45
Buon acquisto attaccante da che va in doppia cifra da anni.Bene
Agosto 31st, 2017 alle 08:46
@Zachini, che dire di Marotta. Arrogante? Sopravvalutato? Poco incline all’eleganza? E, a quanto pare, non conosce molto bene il genere umano. Indicare Buffon come esempio da seguire è leggermente rischioso. Però, questi sono i tempi e queste sono le persone che guidano le istituzioni. Spero che le crepe interne alla Juventus siano questo anno capaci di scalfire il loro potere, e non mi riferisco a quello calcistico-sportivo. Ridimensionare Andrea Agnelli all’interno della “Famiglia” FCA avrà sicuramente ripercussioni anche sulla loro squadra. Intanto perdono pezzi e non riescono più a “trattenere” le voci contro. ed il nervosismo che manifestano in queste occasioni (caso Spinazzola e caso Keita) dimostra che avvertono un cambiamento non proprio favorevole. Anche questi sono segnali!
Agosto 31st, 2017 alle 08:49
Per una squadra che ambisce, ad un tranquillo campionato nella parte destra della classifica, può andare bene anche Thereau.
L’importante è che rientrasse nella lista di quelli che guadagnano poco, poi mi immagino che fosse fortemente voluto da Pioli, come no ?!
Agosto 31st, 2017 alle 09:22
Con Thereau aumentano di un buon 30% le probabilita’ per una tranquilla permanenza in A.Forse e’ l’acquisto piu’ sensato del mago di Vernole!Perplesso sull’allenatore che non ritengo idoneo per questa rosa di giocatori che vedo piu’ consona per uno alla Gasperini o alla Juric.Visto che e’ vietato acquistare giocatori di peso e con ingaggio alto,non rimane che pescare tra i primavera per colmare le lacune che via via emergeranno lungo il campionato.Ci hanno messo in castigo e temo non sara’ di breve durata perche’ difficilmente spunteranno compratori.Rassegnamoci e rammentiamoci che tutti i torti il sig.Vivacchia non li ha,visto che e’ stato deriso e insultato piu’ che dai tifosi dalle autorita’ fiorentine,per ultimo la questione stadio che verra’ risolta tra sette generazioni.
Agosto 31st, 2017 alle 09:26
@2 Umberto
Baba si tocca da solo!
Per me è da sempre che tira a campare!
Poi partirà a parametro zero,per un nuovo mega contratto.Sempre con tanto amore per Firenze.😆
Agosto 31st, 2017 alle 09:35
lungi da me riabilitare Sousa ma le dichiarazioni sul mercato di gennaio 2016 confermano che amore viscerale è in autofinanziamento da due anni
altro che lenzuoli
no stadio no soldi
e ora che lo stadio pare un’utopia exit strategy
Agosto 31st, 2017 alle 09:49
Buon giocatore, attaccante esperto e che può essere utilissimo! Fin qui ci siamo. Ma leggo di orgasmi multipli per questo giocatore, come per Giaccherini ove arrivasse, segno tangibile che i DV hanno lavorato bene…….
Agosto 31st, 2017 alle 10:02
Thereau mi e’ sempre piaciuto, ma gli anni sono tanti. Abbiamo aspettato 2 mesi gli acquisti e sarebbero serviti, per fare la preparazione tutti insieme, ” per la famosa amalgama”. Quindi alla fine del mercato, siamo a rincorrere gli esuberi degli altri. Non sono per nulla contento e la sensazione che ho, stiamo navigando a vista e un progetto tecnico non esiste.
Agosto 31st, 2017 alle 10:06
Questo acquisto lo capisco e mi può stare bene. Quello che non capisco è se Coevino ci è o ci fa. Troppi soldi spesi per scommesse e se devi prendere Laurini e se credi che Gaspar possa fare il titolare subito *quindi saper difendere) allora potevamo tenere Venuti.
Agosto 31st, 2017 alle 10:21
Be’ almeno la metà della squadra potrà parlare la stessa lingua .. quest’anno il Corvo è entrato in fissa con i francesi…personalmente Thereau lo ritengo un ottimo giocatore e considerato il suo inizio di stagione attuale (già tre goals tra coppa e campionato) sembra anche che il suo fisico tenga ….certo ci sarebbe da interrogarsi perché a questo punto Valero era considerato troppo vecchio e perché tali profili di giocatori ce lì possiamo permettere solo a fine corsa ….questa applicazione stakanovista del Corvo nel cercare di ridurre il più possibile il monte ingaggi pur mantenendo una certa dose di competitività agonistica sembra sempre più una “mission impossible”…ma hai visto mai il Corvo riesce a far passare il cammello nella cruna di un ago ….
Agosto 31st, 2017 alle 10:39
Babacar lo terrei ma considerato l’ingaggio che ha non mi meraviglierei se ……il problema vero è che manca ancora un centrocampista di sostegno …ha ragione birraio abbiamo il solo Badelj in grado di fare quel tipo di gioco …ma in qualità di cliente non vorrei essere troppo esigente e mi ritiro mestamente(da ulteriori considerazioni sul mercato)
Agosto 31st, 2017 alle 10:40
Ottima (come sempre, d’altronde) l’analisi di Nedo, nella quale mi ritrovo compiutamente.
Per quanto riguarda Baba, i Braccini Dispettosi cercheranno di venderlo fino alle 23 di stasera….
Eh, ma noi abbiamo una grande proprietà !!!
Agosto 31st, 2017 alle 10:41
caro davide,
ok thereau pero’ per correttezza professionale devi scrivere e dire alla radio che il nostro obbiettivo per quest’anno e’ una tranquilla salvezza.
un saluto
stefano
Agosto 31st, 2017 alle 10:47
Assolutamente d’accordo con Stefano (commento 1). Il riferimento a Borja mi pare fuori luogo, visto che l’attaccamento nei suoi confronti non era dovuto all’eta’ ma a quanto avesse dato, sul campo e fuori, alla squadra e alla citta’.
Anzi, il paragone con Borja fa emergee ancora di piu’ la tristezza di questa campagna acquisti e proprieta’.
El Tigre
Agosto 31st, 2017 alle 10:54
Babacar è l’attaccante più forte che abbiamo. E non gioca perché il suo stipendio è troppo alto, e lo vogliono cedere. La sua media reti è spaziale, ma ha una serie di detrattori a caso come è capitato a tanti qui.
Può giocare con Simeone, e l’allenatore poi sembra volerlo ignorare in nome di un modulo inadeguato per i giocatori che ha.
Therau è un buon giocatore, è costato nulla, se integro può fare due stagioni, la cosa che preoccupa è che il mercato è stato fatto a caso. Non c’è logica. Speriamo di salvarci presto, e di passare in altre mani, che pensare di aver investito tutti i soldi presi dalle cessioni così male, è così tardi è talmente assurdo che non ne voglio parlare.
Agosto 31st, 2017 alle 11:04
Sino ad ieri molti erano preoccupati che avevamo solo 2 punte, acquistano una punta (che svaria sul fronte d’attacco) di esperienza, che conosce il nostro campionato, ha uno score regolare in fatto di reti…..e come al solito, gli stessi che chiedevano la terza punta, ora infamano la scelta fatta e corvino.
Volevate forse Aguero? Oppure Belotti?
Qui ancora molta gente non capisce, oppure non vuole capire, che la squadra è in vendita, che deve fare amministrazione attenta coi soldi ricavati, che non ha obbiettivi di classifica se non quello di evitare la retrocessione come obbiettivo minimo.
Poi far crescere qualche giocatore per venderlo.
Siamo né più e né meno un Udinese od un Genoa.
Quindi o si segue la squadra , indipendentemente dalle prospettive, oppure , se si pretende ottusamente (considerando la situazione societaria attuale) l’Europa ed i campioni suggerisco di prendere un abbonamento TV per Champions e Europa League.
Molti “veri tifosi” non hanno ancora realizzato che vengono contati anche i centesimi.
In molti sono come quei negozianti ai quali le banche tagliano i fidi…e credono di poter competere con la grande distribuzione nonostante tutto.
Infatti dopo 6 mesi tirano bandone perché non hanno accettato di doversi ridimensionare.
Se poi ad uno non piace il ridimensionarsi, è logico, è umano ma o si supera lo shock oppure si smette di seguire (atto alquanto vigliacco )…continuare a bubare e fare piagnistei mi pare piuttosto puerile e di scarsa intelligenza
Agosto 31st, 2017 alle 11:09
Nedo, nel 3-5-2, modulo che preferirei, io vedrei anche dias a sinistra e chiesa dietro simeone. Che dici?
Agosto 31st, 2017 alle 11:14
Borja per i lappatori era finito nelle barbe, pareva foss qui a rubare lo stipendio dopo una prima annata mediocre.
Ora un bel 1983 è un grande acquisto.
Agosto 31st, 2017 alle 11:15
TrollHunter69
Io non capisco, ma lo dite tanto per fare che i tifosi si lamentano? no perche anche lo stesso Zachini si è stupito dei commenti positivi…quindi ma cosa blaterate?
Se si vuol essere critici le motivazione ce ne hanno date…una fra tutte con tutto il tempo che hanno avuto i giocatori arrivano l’ultimo giorno con 2 partite gia disputate!!!!
Agosto 31st, 2017 alle 11:16
Io d Vieri mi ricordo il rigore sbagliato a membro di segugio in semifinale di europa league
Agosto 31st, 2017 alle 11:16
Post di trollhunter 46 correttissimo.
Il problema è che tra questi che non hanno capito che la società è in vendita ci sono (oltre che i tifosi) anche addetti ai lavori o cosiddetti opinionisti che continuano imperterriti a bubare ed a attaccare la proprietà.
Abbiamo sempre chiesto chiarezza ai DDV, sentivo gente che assillava con questa chiarezza “ditemi che lotto per la B, non ci sono problemi tiferò senza bubare ma ditemelo”
Ecco…
Hanno detto tutto…
Vendita, autofinanziamento, si conta il centesimo, si lotta al centro classifica.
Ora cosa c’è che non va?
Che forse si stava meglio prima???
già…sarà colpa dei “lecchini” allora…
Vdz
Agosto 31st, 2017 alle 11:17
Lasciamo perdere improbabili paragoni anagrafici, altrimenti potremmo dire che ne ha 15 più di Cutrone ma anche questo saprebbe di acqua calda.
Parliamo invece che siamo ridotti a sperare nella voglia di Badelj e del suo procuratore, sempre che non gli venga mai la febbre.
Di una difesa al limite del ridicolo e comunque anche li senza sostituti.
Pioli non deve far quadrare il cerchio ma iniziare a camminare sull’acqua e moltiplicare pani e pesci.
Agosto 31st, 2017 alle 11:43
INTERDETTO
Sono stato un po’ a pensare su quale potesse essere il termine più adatto a descrivere il mio stato d’animo.
Deluso? No, perchè mi sono ripromesso, prima di tranciare giudizi drastici, di aspettare un bel po’, con tutti i rivoluzionamenti che ci sono stati.
Interdetto? una via di mezzo tra il sorpreso, l’indeciso e il meravigliato. Si, forse questo è il termine più appropriato.
Tutto questo all’annuncio di Thereau.
E non perchè nutra sfiducia nelle sue qualità, che, come in molti hanno sottolineato, sono di livello, ma perché non vedo un filo logico che guidi questa campagna acquisti se non quello di ridurre comunque e principalmente il monte ingaggi, non tenendo conto alcuno dell’aspetto tecnico.
Volevamo ringiovanire la squadra e ora ci ritroviamo con un 34enne che, per essere nuovo dell’ambiente e per non avere una forte personalità, almeno per quanto desumibile da distante, vedo poco adatto a fare da chioccia ai giovani e, sicuramente, molto meno di B. Balero o di G. Rodriguez.
Insomma una campagna acquisti che sembra dettata più dall’improvvisazione che dalla programmazione.
NATURALMENTE SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI!
Agosto 31st, 2017 alle 11:50
Pare si voglia comprare Lo Faso.
non conosco le cifre, ma mi pare un buon profilo.
in primis è italiano e giovane ottima tecnica di base, tira con entrambi i piedi è forse un pò troppo innamorato del pallone.
In ottica futura mi piace assai
Vdz
Agosto 31st, 2017 alle 11:52
@TrollHunter69
“Se poi ad uno non piace il ridimensionarsi, è logico, è umano ma o si supera lo shock oppure si smette di seguire (atto alquanto vigliacco )…continuare a bubare e fare piagnistei mi pare piuttosto puerile e di scarsa intelligenza”
Questo é Vangelo
Agosto 31st, 2017 alle 11:54
Mi meraviglio chi sostiene Babacar…è un paracarro non segna nemmeno con le mani,tutte le volte che la palla gli batte addosso come minimo è fallo contro di noi ,non indovina un passaggio o una triangolazione ma lo vedete o no ? Poi bisognerà pagare ancora lo stipendio a Tomovic ,Mati e Olivera e vi lamentate dell’ ultimo acquisto? Ma siete tutti così esperti da prendere il posto del futuro dimissionario Pioli? Con tutte quelle formule del 1234567891011…..che poi anche fra di voi non ce n’è una uguale …..
Agosto 31st, 2017 alle 11:55
Rassegnatevi o voi profeti di altri moduli, Pioli resterà col 4-2-3-1 perchè è stato uno dei primi ad adottarlo in Italia,nella lazio ed ha continuato nell’inter (che nei primi tempi fece qualcosa come 9 vittorie consecutive fra campionato e coppe, poi si sparse la voce che arrivava Spalletti e lo spogliatoio interista cadde nel menefreghismo più totale che portò all’esonero del nostro attuale mister).
L’acquisto di Thereau appare, invece, come un premunirsi preventivamente dall’ipotesi che il cholito non sfondi, come molti davano per scontato, e che si riveli ancora acerbo e chissà forse 20 milioni o giù di li per un centravanti ancora tutto da scoprire, potrebbero essere troppi; oppure, molto più semplicemente, il Pioli, Icardi a parte ma Maurito è un centravanti di alta levatura, ha sempre preferito averci un centravanti che fisicamente si faccia valere facendo a sportellate coi centrali difensivi avversari, per cui Thereau pare una variante all’attuale assetto di attacco della Fiorentina.
A breve Thereau lo vedremo titolare, sperando il contrario perchè vorrebbe dire che il cholito avrebbe iniziato a gonfiare le reti avversari spesso e volentieri.
Babacar, si ha l’impressione che il msier lo consideri di scorta, non meno importante ma comunque da giocarsi durante il corso della gara, per cui farà, come spesso gli accade, molte presenze ma un minutaggio non troppo elevato.
Agosto 31st, 2017 alle 12:11
A quelli che scrivono se l’allenatore voleva Thereau forse non sanno che nella rosa del Chievo Verona 2010-2011 allenata per l’appunto da Pioli figurava il giocatore che abbiamo acquistato proprio oggi,a quelli che parlano di retrocessione come il @24 mar tirreno che gli voi dire,sorvoliamo sulle solite provocazioni da tastiera.
Forza Viola Sempre
Agosto 31st, 2017 alle 12:23
Borja=thereau è il capolinea. Io scendo.
Agosto 31st, 2017 alle 12:27
@47 lorenzo: e che ne so? speriamo lo sappia Pioli :-)))
davvero ho visto troppo poco i giocatori e la mia idea può pure essere parecchio sbagliata. In linea di massima però Dias mi pare un esterno offensivo, uno alla Tello (sperando meglio). Sousa qualche volta a Tello ha chiesto di fare tutta la fascia (con, a mio avviso, pessimi risultati). Ecco penso che Dias non sia adatto. Che Chiesa possa giocare anche punta sono d’accordo.
Al momento vedo le cose un po’ come Marco al @ 17.
Agosto 31st, 2017 alle 12:38
Scusami birraio,
nel famoso mercato 2016 arrivarono anche dei buoni giocatori tipo Tello o Zarate.
Poi ci fu la tragicomica vicenda di Mammana/Benalouane.
Ok.
Ma sinceramente,
pensi davvero che avremmo potuto competere col Napoli, la Roma e la juve che vinse 20 partite di seguito?
acquistando chi?
mi fai due nomi per curiosità?
Agosto 31st, 2017 alle 12:47
Benvenuto Lo Faso…se ci ha scelti, visto il momento, da oggi idolo..
Umberto Alessandria
Agosto 31st, 2017 alle 13:03
Buongiorno
Con L’acquisto del francese, si è messo un po’ di esperienza in ogni reparto, esperienza, che, dovrà e avrà il compito di far crescere i tanti giovani interessanti.
questa Fiorentina con Lo Faso come ultimo colpo di mercato, avrebbe diversi anni molto importanti da fare, ma, il calcio di oggi, non prevede lunghe programmazioni.
Quindi avere pazienza perchè questi giovani (alcuni molto importanti) possano crescere e goderceli finché rimarranno in riva all’arno.
Io sono molto fiducioso
Agosto 31st, 2017 alle 13:24
le dichiarazioni di Sousa su Andrea e sul famoso mercato di gennaio sono una verità che non mi piace troppo scoprire…..
in sostanza in pubblico dicevano una cosa e in privato ne facevano un altra!
Come si fa a dire che questa situazione che viviamo oggi non se la sono cercata?
…”NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI…” e poi affossano le operazioni che i loro manager avevano costruito per rinforzare la squadra prima in classifica……..
Mi ripeto: ho il rimpianto di non aver potuto godere della sinergia totale tra l’allenatore, tifo e proprietà, con la squadra nelle primissime posizioni.
Agosto 31st, 2017 alle 13:32
Corvino vattene. Lascia il posto a chi è più capace.
Agosto 31st, 2017 alle 13:32
La valutazione delle prestazioni sportive future di Thereau è condizionata dalla collocazione nei confronti della Proprietà. Inutile esplicitare quanto sopra espresso.
Negli scorsi campionati è sempre andato in doppia cifra, pertanto, presumibilmente, è auspicabile che anche nell’attuale si ripeta. Certamente non è un investimento prospettico ma nell’immediato appare una buona operazione.
Agosto 31st, 2017 alle 13:42
Thereau ha una media gol bassissima. Vieri era stato un campione mentre il francese no.
2 anni di differenza vogliono dire poco fra un 28 enne è un 26 enne mentre per un attaccante 34 sono tanti…
Sono d accordo con te quando dici che siamo un accozzaglia di giocatori che costano poco…
PS il Lacchè sarà andato a festeggiare a Champagne, il nuovo acquisto?
Agosto 31st, 2017 alle 13:53
oh… mi raccomando domani in conferenza con i geni del mercato, tutti con spumante e pasticcini, un s’abbia mai a fare qualche domanda che li innervosisce.
Ora voglio proprio vedere se tutte le cosine venute fuori quest’anno c’è qualcuno con le palle che glie lo dice in faccia.
poerannoi
Agosto 31st, 2017 alle 13:55
detto di Sousa, qualche parola anche sul mercato!
E’ stato fatto un bel repulisti dal Corvo e a me va benissimo!
DIFESA: siamo più forti rispetto allo scorso anno, dal portiere ai centrali, agli esterni.
CENTROCAMPO: con Benassi, Badelji, Veretrout, Saponara (rombo?), più forte di quello dello scorso anno, dove Borjia e Vecino hanno giocato bene 5 partite in tutto il campionato.
ATTACCO: abbiamo le potenzialità della grande squadra in tutti e tre i ruoli
MISTER: non credo ci sia bisogno di dire che Pioli è ad un livello superiore rispetto a Sousa al momento.
Tutto quanto sopra deve diventare SQUADRA.
Serve tempo, pazienza e fiducia.
Tra le nostre viole potrà sbocciare qualche altro bel fiorellino durante il campionato, oltre a Federico!
Agosto 31st, 2017 alle 13:56
…mamma mia…esaltati x un giocatore di 34 anni…esaltarsi x giaccherini. .Io non capisco…Una volta si diceva che una squadra andava costrunità intorno ad un gran portiere. .Un difensore..Un centrocampista e un attaccante. ..mah..
Agosto 31st, 2017 alle 13:58
Appuntamento alle 20 per uno speciale mercato?
Dopo tre mesi non ne posso più. Leggerò con molta calma domani cosa è successo oggi. Sono esausto da questo periodo esageratamente lungo di trattative. Il mondo del calcio se continua ad evolversi con questa velocità fra non più di 10 anni sarà imploso. Un buon segnale di cambiamento sarebbe mettere come data di fine mercato il 31 luglio. Agosto servirebbe per compattare la nuova rosa e collaudarla con amichevoli in vista dell’inizio dei vari campionati. Ora è una follia.
CIRANO
Agosto 31st, 2017 alle 13:58
@TrollHunter69 Perché smettere di seguire sarebbe un atto vigliacco? La mia vita non routa intorno una squadra di calcio. Io vedo la partita alla domenica se ne ho piacere, se mi diverto se mi trasmette qualcosa. Siamo al limite dello zero. Già lo scorso anno ormai anche quando la Fiorentina era in campo, avevo solo la TV accesa (io non sono di Firenze!) ma facevo altro. La noia mi mangiava vivo. Quest’anno siamo partiti uguale, se non peggio. Non dico di dover vincere lo scudetto, ma ci dev’essere qualcosa che ti fa rimanere incollato dall’inizio alla fine davanti la partita. Ci riusciva la Fiorentina del 2012. Quella dello 0-5 contro la juve. Oggi no. Certo è che se l’andazzo è questo la disdetta a Premium è vicina. Vigliacco? No, stufo.
Agosto 31st, 2017 alle 14:03
Personalmente condivido la tua soddisfazione su questo acquisto dell’ultim’ora. Sicuramente un attaccante solido e con mestiere.
Non condivido invece il giudizio su Babacar. Sempre da un punto di vista personale, ti dico che se c’è un difetto nel marcato Viola è stato proprio il non aver ceduto (insieme a Tomovic orami inviso alla quasi totalità dei tifosi), magari buscando un po’ di milioncini, lo scialbo attaccante senegalese.
Ha avuto anni di possibilità, numerosi allenatori e compagni di reparto per esprimersi, ma è sempre rimasto un grande prospetto, un grande potenziale, una grande speranza, un futuribile qualcosa che non si è mai avverato.
Visto che rimarrà, spero proprio di essermi sbagliato in questo giudizio.
Agosto 31st, 2017 alle 14:40
Ma tutti quelle che”meglio a Gubbio che con i Della Valle” ma di che cosa si lamentano ora??? Non gli piacciono gli acquisti di Corvino?? Cosa si aspettavano adesso che finalmente la società è in vendita?? Un esamino di coscienza o un briciolo di coerenza No????
Io se fossi uno di lo(ma Non lo sono) sarei contento invece di lamentarmi.
Agosto 31st, 2017 alle 15:20
Anche a me piace molto thereu nonostante l’età è un giocatote integro e che può dire ancora la sua x altri 2 anni tranquillamente. Però mi chiedo abbiamo dato via borja e gonzalo in scadenza che piangevano per la magliq viola solo perché nn avevano più l’età e ne prendiamo uno ancora più vecchio. Ho capito prendevano più di thereu e qui arriva sempre lo zampino del marchigiano con i braccino
Agosto 31st, 2017 alle 15:32
Chi ha scritto:”Siamo né più e né meno un Udinese od un Genoa”, ha scritto benissimo.
Anche questo si deve a DDV.
Agosto 31st, 2017 alle 15:51
Anche a me Therau è sempre piaciuto. E sono molto contento. Tre attaccanti ci vogliono. Forza Viola, sempre!
Agosto 31st, 2017 alle 16:43
i giovani vanno saputi aspettare:
Coutinho al Barcellona per 150 mil………e l’Inter che lo aveva preso a 16 anni e l’ha venduto per 10….?
Agosto 31st, 2017 alle 16:58
Nonostante qualche diagonale leggermente sbagliata,in bocca al lupo Nenad Tomovic 40 .. grazie di essere stato dei nostri !!
Umberto Alessandria
Agosto 31st, 2017 alle 17:00
Poi non dite che non l’avevo scritto.. altro che bolla, qui nel calcio siamo in una mongolfiera! Per Zappacosta 25 mln + bonus (!), per Niang al Torino 20 mln + bonus….. altro che borsa valori di qualche anno fa. Giaccherini vuole a 32 anni 2 mln l’anno, Strinic idem……. Ora qualsiasi giocatore di A non si vuole muovere per meno di 2-3 mln. Appena salta una piattaforma televisiva e i diritti TV vanno a puttane ( e i cinesi scappano) gli stipendi da urlo CHI li paga???
Rimaniamo alla Viola: ma 1 terzino forte ( non da decine di milioni ma valido)no eh????????????
Agosto 31st, 2017 alle 17:02
Benassi ha altre qualità, l’ unica cosa che imposta sono le raccomandate. Dio salvi Badelj, sì.
Agosto 31st, 2017 alle 17:12
Acquisti estemporanei, non programmati, che necessiterebbero di un allenatore pragmatico, elastico (alla Prandelli) come temo Pioli non sia.
Agosto 31st, 2017 alle 17:23
o.t….. DOMENICA ALLO STADIO non è che ho visto molto bene le occasioni del 2 tempo: ho rivisto oggi la sintesi. Ma come c…o si è fatto a perdere???????????????????????? No dico come ha fatto il Baba a non metterla dentro, idem per Chiesa! il 2-2 mi sta persini stretto…… FORZA CHE CI DIVERTIAMO ( specialmente se arriva un terzino entro le 23…… sogno eh??)
Agosto 31st, 2017 alle 17:26
Oh, visto che Tomovic e’ emigrato in quel di Verona, sponda Chievo, vediamo chi sarà il prossimo che stampa e tifoseria metteranno nel mirino; un’idea già ce l’ho ed è BENASSI, a cui no sarà risparmiato neanche un tiro sballato da fuori area, però anche altri possono concorrere al CHI DISTRUGGIAMO adesso?
Sospetti per Olivera ( se gioca) Veretout e Laurini, ci metto anche Eysseric.
Sono aperte le iscrizioni al partito preso.
Agosto 31st, 2017 alle 17:57
caro TROLLHUNTERS
Purtroppo hai ragione, bisogna prendere atto di questa realta’.
ANZI calarsi prima possibile in questa realta’
allenatore, giocatori, tifosi e soprattutto giornalai!!!!!!!
forza viola
40 anni in curva
alessandro
Agosto 31st, 2017 alle 18:05
Therau come Vieri, anzi meglio… e meglio di Borja (il traditore). David posa il fiasco di vino, quello che t’ha passato il Corvo!
Agosto 31st, 2017 alle 18:16
La butto lì, la cessione di Borja ha provocato crisi isteriche e processioni di tifosi adoranti perchè era forte.
Agosto 31st, 2017 alle 18:40
Per me Thereau è un ottimo acquisto, un giocatore di rendimento che può assicurare sulla carta dagli 8 ai 10 gol, forse qualcuno di più se giocherà con un minimo di continuità. E’ una delle pedine di cui avevamo bisogno.
Infatti, con la cessione di Bernardeschi, Kalinic e Ilicic abbiamo perso oltre 30 gol di potenziale realizzativo rispetto alla squadra dell’anno scorso.
A parte la promozione di Chiesa a titolare fisso (il nostro miglior prospetto, che però finora di gol ne ha segnati pochi), dei giocatori nuovi comprati per essere schierati dalla metà campo in su, il solo Simeone aveva un profilo di un certo calibro, mentre i vari Gil Dias e Eysseric, pur promettenti, finora in carriera hanno sempre segnato con il contagocce.
Quindi un giocatore come Thereau, esperto del calcio italiano e buon realizzatore, è un inserimento apprezzabile.
Questo ovviamente non cambia il discorso di fondo sul fatto che alla squadra sarebbero stati utili anche altri profili in ruoli diversi, però siamo nell’ambito di un periodo di transizione per cui non si può stare troppo a sottilizzare e Thereau rappresenta un tassello fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo, che per me quest’anno non può essere altro che una salvezza tranquilla e il provare a divertirsi con una squadra di giovani puntando a qualche sgambetto alle grandi.
Agosto 31st, 2017 alle 20:34
Ma tipo lascia fare Borja ?
Cosa mai vi avrà fatto di male… gelosi per caso ?
Agosto 31st, 2017 alle 21:01
Alla fine al posto di Berna abbiamo preso Thereau che ci deve garantire i 10 gol della seconda punta.
Tomovic è stato ceduto ed è stato preso Laurini un altro giocatore si sicuro rendimento.
Due giocatori che ci tranquillizzano ma due giocatori che negli anni della gestione Della Valle non sarebbero mai arrivati a Firenze acquistati per non correre rischi.
Dopo la Samp davanti ad una pizza c’era chi pronosticava l’arrivo di Zappacosta, chi di Laxalt, chi di Jovetic e chi di Niang.
Giocatori che non ci possiamo più permettere e dobbiamo sperare che ragazzi come Chiesa, Simeone facciano il salto di qualità e che Saponara ritorni il giocatore visto il primo anno a Empoli ma con Sarri.
Agosto 31st, 2017 alle 21:22
@Francesco: la cessione di Borja ha provocato le reazioni che dici
semplicemente perchè era ed è un grande
ed era ed è attaccato alla maglia ed alla città.
Poi però ci sono le situazioni contingenti,
uno stipendio alto,
un contratto che non gli sarebbe stato rinnovato
e un’offerta monstre dall’inter.
Te lo dico sinceramente,
fossi stato io il ds, gli avrei allungato il contratto altri otto anni,
anche se effettivamente non era più il Borja di due tre anni fa.
e poi l’avrei fatto sindaco sul serio.
Però io sono solo un tifoso
e alla fine la sua partenza è convenuta a tutti lui compreso.
E voglio approfittare per salutare Tomovic,
un bravo ragazzo, uno attaccato alla maglia, alla città,
uno serio che ha sempre fatto il suo senza mai una parola fuori posto.
Certo, qualche prestazione ha lasciato a desiderare
ed era giusto cederlo perchè gli veniva affibbiata ogni tipo di responsabilità.
Oltretutto ha quasi sempre giocato fuori ruolo
visto che lui è un centrale.
Grazie di tutto, Tom e un grosso in bocca al lupo,
se sarò alla stadio quando verrà il Chievo ti applaudirò fortissimamente.
Agosto 31st, 2017 alle 22:14
9 Gennaio 2016
http://www.ilsitodifirenze.it/content/331-fiorentina-lazio-1-3-prad%C3%A8-ferisce-la-contestazione-adv-sousa-partite-cos%C3%AC-capitano?page=7
M.T.
Agosto 31st, 2017 alle 22:23
Il mercato certifica la situazione, poi sulle cause inutile dibattere. Su una cosa pero’ Caro Zachini vorrei tu concordassi. I primi a continuare a sparare alto sono stati I dirigenti, che hanno continuato a dire spendiamo quello che incassiamo e vogliamo costruire una squadra competitiva. Ora, non si puo’ prenderli alla lettera solo quando scrivono I comunicati, come fa il buon Linus, e fare la tara quando invece professano la volonta’ di continuare a essere competitivi.
Smentiti anche Picchio e il sottoscritto, che pensavano in un colpo di coda. Questi siamo, da 10 posto in giu’ secondo me, visto il numero eccesivo di neofiti della serie a, ragazzini, e mediocri pedatori sopratutto in mezzo al campo. Tifiamo cmq, certo, e soffriremo sempre per la viola, e credetemi che essendo lontano si soffre anche di piu’. Ma io, che pure sono stato sempre un convinto sostenitore dei della valle, da oggi mi auguro che la cessione avvenga prima possibile. I compratori ci sono sempre, e’ solo una questione di prezzo, che ad oggi dovrebbe essere sceso notevolmente.
Poi magari mi sbaglio…
Agosto 31st, 2017 alle 22:32
Scrivo a mercato appena finito. Non tutto è negativo, anzi. A mio parere la difesa è molto migliorata rispetto al disastro della rosa dello scorso anno. Siamo un po’ peggiorati a centrocampo mentre in attacco, sulla carta, Simeone dovrebbe poter fare i gol che faceva Kalinic. Quello che ho capito poco da parte di Corvino è stato il voler fare una rosa molto ampia pur avendo poche partite da giocare in stagione. Credo che oltre la metà degli acquisti non vedrà il campo perché Pioli sceglierà gli 11 titolari e non avrà senso cambiarli giocando una volta a settimana. L’anno scorso siamo arrivati ottavi a pari punti con la settima e tutti hanno dato la colpa del disastro a Sousa. Quest’anno con una squadra di forza equivalente e un altro allenatore dovremo poter fare meglio. Stiamo a vedere.
Agosto 31st, 2017 alle 22:34
La peggiore Fiorentina dell’epoca Della Valle compresa quella dell’anno di Mihajlovic e Delio Rossi. L’entusiasmo è un lontano ricordo e la tristezza è sempre più presente : grazie ancora ai ciabattini e alla loro gestione, anzi autogestione!
Agosto 31st, 2017 alle 23:07
Un saluto al soldato Tomovic, onesto difensore e serio professionista.
Il futuro della Viola è una scommessa intrigante, molti giovani affamati ansiosi di entrare nel mirino di squadre di primo livello.
Dopo alcuni anni di assenza dallo stadio ho deciso di frequentarlo nuovamente: Maratona Fila 12 Posto 6. Non credo siano molti gli abbonati over 80-.
Agosto 31st, 2017 alle 23:10
linus molto probabilmente non avremmo vinto nulla
ma con dei degno acquisti potevamo per lo meno lottare per la Champions
poi ti ricordo che quaso viscerale ha sempre promesso che il “progetto era migliorarsi” quindi ci/ti ha preso per il culo
i nomi
Agosto 31st, 2017 alle 23:43
L’unico neo di Thereau è il contratto per tre anni se è vero.- Troppo lungo per uno di 34 anni.- Il mercato è stato raffazzonato e ci manca sicuramente un centrocampista con li palle.- Ma la società è in vendita e il prossimo anno con la vendita di Chiesa se il ragazzo si conferma la vendono anche a 130 /150 .- Speriamo di fare un campionato onesto . Ci sono tanti doppioni.- Se giocano Simeone Chiesa e Thereau davanti non vedo come possano giocare Gil Dias ed Esseryc.- Saponara ? Boh.-
Grave errore aver speso 8 milioni per un centrale di piede sinistro.- Hugo ho paura che giochi poco e guardi tanto Astori e Pezzella.-
Settembre 1st, 2017 alle 00:29
Cirillo può andare.Tutti questi francesi non possono essere solo una coincidenza.Ma azzardare paragoni/analogie tra lui e Vieri non mi sembra corretto.Se nella stessa frase poi ci aggiungi Borja mi lasci perplesso.Bah…Chiedi ai tuoi colleghi in radio se sono d’accordo.A volte scrivi post pensando solo al concetto che vuoi dire ma i contorni…
Settembre 1st, 2017 alle 05:11
Ero lì, sdraiato sulla sabbia del mare di Tirrenia, che stavo cercando di capire il senso dell’ “affaire” Thereau, spippolando da un social n. ad un altro,quando mi sono accorto di prendere troppo sul serio una vicenda che non meritava tutte quelle attenzioni.
Proviamo a distrarmi un attimino”
Settembre 1st, 2017 alle 05:27
“Proviamo a distrarmi un po’ “, mi sono detto e con la mente sono riandato ad una canzone che avevo riudito la sera precedente alla TV. La canzone è la “LA NEVICATA DEL 56”, presentata a San Remo tanti anni fa, parole e voce da Mia Martini: stupenda la musica, bello e non banale il testo. E io che me ne accorgo tanto in ritardo!
Suggerisco agli amici del blog di fare come me: quando ci viene il dubbio di prenderci troppo sul serio, andiamo in cerca di qualcosa di bello del passato!
Settembre 1st, 2017 alle 05:51
Ma ad Udine e Genova non c’e` Firenze.
E ci vuole talento anche a fare una squadra con due lire, in questo ho una proprietà che fa scuola, e ho fiducia. Sotto Torino in questo campionato vedo tanto caos, vedo bagarre, ed e` gasante. Zero punti alla seconda…. chissene.
Settembre 1st, 2017 alle 05:55
@101 ho appena dedicato a mia moglie “Hallelujah” di Jeff Buckley.
Con il cuore, a tutti voi.
Settembre 1st, 2017 alle 06:58
Ridotti a sperare negli arabi, più chiaro di così questo post non poteva essere. Come farà il mi’ figliolo che ha 10 anni ad innamorarsi della viola ?
Settembre 1st, 2017 alle 07:04
David. Vieri però era stato il miglior attaccante d’europa per almeno 2 anni. Nei suoi cenci valeva quasi Bati. Detto questo si è fatto un buon acquisto. Ci darà una mano. Io ho sensazioni positive per questo gruppo. Li vedo belli tignosi. Se Pioli ci mette del suo qualche soddisfazione ci si toglie.
Settembre 1st, 2017 alle 08:39
@ lorenzo londra
ti rispondo subito con 2 tipi di pensieri
1) E’ molto discutibile fare i conti in tasca…potrebbero aver tenuto qualche cosa per gennaio, accantonato per perdite future, parti dal ragionamento che il diktat dei DDv a Corvino è stato non un Euro in più qualunque cosa succeda.
2) Da tifoso sinceramente non capisco questo accanirsi sulle dichiarazioni…ma a noi che ce ne frega…? Ma se venisse una nuova proprietà e dicesse lotteremo per lo scudetto…tu gli crederesti?? O avresti l’intelligenza di pensare che sono dichiarazioni che si fanno… Non è che ti hanno detto: imprestami 100 euro che vinco lo scudetto…
Sinceramente non capisco cosa c’entri col tifare
un saluto
Vdz
Settembre 2nd, 2017 alle 20:49
Essere entusiasti per questo acquisto, la dice lunga di come sono riusciti a manipolare il cervello del popolo viola….
David, ma siamo veramente in vendita, ordinati è l’ennesima presa per i fondelli? Dimmi che è vero, per favore….