Ora basta!
Siete vergognosi!
Sto parlando di quelli che se la prendono con Gabriele Sandrelli perché per venti pomeriggi l’anno sta in studio con Fabio Russo a coordinare il nostro lavoro di inviati viola.
Avete chiesto come e perché e siccome non ho niente da nascondere vi ho raccontato come e perché, ma non vi basta, volete il sangue…
Prendetevela con me per quello che dico e/o scrivo, con gli opinionisti di Radio Blu, con la qualità dei nostri programmi, ma lasciate stare chi non può difendersi o chi ha ai vostri occhi di gisutizialisti viola la colpa di essere il figlio di qualcuno che non vi piace.
Ma vi rendete conto della componente razzista che c’è nei vostri discorsi: cosa ha detto Gabriele Sandrelli che non vi è piaciuto? Cosa gli contestate professionalmente?
E come mai viene fuori adesso questa polemica, dopo che è da un anno con noi?
Giudicate le persone per quello che sono e non per i loro parenti, imparate a far funzionare il cervello, invece di buttarlo all’ammasso.
Qualcuno ha fatto lo stessa operazione con Giulia Bonci, solo perché il babbo è uno dei soci di una società che investe ben 70 euro al mese in pubblicità a Radio Blu.
Lei ha fatto una gavetta di un anno violanews, è ancora nelle retrovie, ma ad alcuni di voi non basta e l’ha attaccata con cattiveria.
Ripeto: siete vergognosi, vi aggrappate a tutto pur di sfogare il vostro astio verso personaggi che detestate e tirate in mezzo ragazzi di vent’anni che sono all’inizio della loro attività lavorativa.
E lo venite a fare con me, che in trent’anni di radio non ho mai avuto uno straccio di raccomandazione, che non si è mai iscritto a nessun partito anche quando tutti gli consigliavano di farlo per essere assunto, che ogni giorno lavora quattodici ore contando solo su se stesso.
Chiedete ai vari Speciale, Selvi, Ceccarini, Massini, Bardazzi, Russo, Poesio, Petri, Laserpe, Marucci, Pratellesi, Fabiani, Sardelli, Loreto, Carotenuto, Conte (Valentina), Biagiotti, Meucci o ai “vecchi” Pestuggia e Barry quali sono i criteri con cui la gente “entra” a Radio Blu.
Ho cercato di dialogare, ma con gente che insulta così non c’è veramente niente da fare.
Vergognosi!
Maggio 12th, 2008 alle 19:01
Cioè fammi capire.
Si fa un blog (mondovisione).
Si dicono cose normalissime e perfino troppo private (tipo le motivazioni per le quali sono vostri collaboratori la Bonci e Sandrelli che dovrebbero evadere totalmente da certi discorsi).
Non si accettano certe repliche, seppur piccate e in parte gratuite da parte degli utenti.
Si offendono ripetutamente gli utenti.
Si fanno post di sclero totale ai quali si può (clamorosamente) anche rispondere.
Ma lo sai che esiste la moderazione?
Sia a livello internet.
Sia ad altri livelli.
L’errore è tuo che fomenti la gente, con risposte offensive a post probabilmente troppo offensivi (come potrebbe essere stato il mio poco fa). Su internet esiste la via di mezzo, e te non la conosci.
Prenditi la libertà di moderare A TUO PIACIMENTO questo blog, è un tuo diritto.
Non è un tuo diritto dare manifestazioni di pubblica instabilità tipo questa.
Sicuramente la tua presenza in quella pietosa trasmissione con quelli che definire “ospiti” mi pare uno scandalo all’ospitalità, fomenta questa instabilità del lunedì.
Maggio 12th, 2008 alle 19:04
davvero ragazzi o icchè c’è a giro? o che è colpa di qualcosa che si respira nell’aria? o come mai tanto astio nella vita? scusate ma tutti i sacrosanti giorni ci girano le p….e per via del lavoro dello stress ecc. ecc…
ora se nemmeno la domenica con la viola, che vince e ci diverte e ci fa sognare, ci si rilassa un pochino, siamo messi maluccio.
ragazzi rilassatevi e godiamoci questi giorni fantastici…mamma mia oh!
Maggio 12th, 2008 alle 19:11
Caro David,
non te la prendere troppo… hai perfettamente ragione quando ti senti ingiustamente attaccato sul piano etico e professionale. Una cosa va però detta e dovresti prendere una posizione netta: il comportamento di alcuni giornalisti di Golden Goal è penosissimo (anche ieri sera, un’ora di accuse senza che nessuno replicasse… o potesse farlo…) e “aiuta” poi reazioni astiose e genericamente arrabbiate con il mondo intero. Ciò non giustifica – lo ripeto – niente e nessuno nel momento in cui lancia delle accuse assurde, ma dovresti informare, ad esempio, Sandrelli e Righini, che so essere dei professionisti, che i loro atteggiamenti e “ragionamenti” non favoriscono il dialogo, la discussione, lo scambio di opinioni (e questo non va bene per degli operatori della comunicazione). Ciao.
Maggio 12th, 2008 alle 19:18
David hai tutto il mio appoggio morale, purtroppo il mondo è piendo di defic… e a Firenze, in particolare, abbondano.
Continua così, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, sei la voce della Fiorentina, sei un grande.
Riccardo
Maggio 12th, 2008 alle 19:18
Quotando in pieno il post lasciato da Passioneviola vi ricordo che all’esselunga vendono un ottima tisana rilassante che si chiama “tisana della sera”.
Invito tutti a berne quantità industriali!!
Maggio 12th, 2008 alle 19:20
Tutti dobbiamo smettere più che altro di
perdere tempo coì Ghobbo ( io un leggo più
icché dice da un sacco di tempo ) ; detto ciò
queste polemiche sui singoli sinceramente sono
sterili e al tifoso medio interessano il
giusto !
Godiamo invece allegramente come dei facoceri
e cospargiamoci i’capo e i’piedi e anche i’viso
di cenere ( tipo Papa Waigo ) pe’le critiche
a questi ragazzi che hanno lottato come leoni
tutto l’anno !
Ora teniamo duro ( frase che va bene un po’per
tutte le occasioni ! ) perché ancora c’è una
partita e sarà difficile .
Comunque vada… grazie ragazzi ! io mi son
commosso e unnero i’solo ! e grazie Mister !
FORZA VIOLA
Maggio 12th, 2008 alle 19:22
ma Radio blu è un’azienda privata , si o no ? risposta : SI. siamo o non siamo in regime capitalista, si o no ? RISPOSTA : si. Quindi avranno il diritto a Radio Blu di farci lavorare chi stracazzo gli pare , si o no ? RISPOSTA : SI.
Detto questo ( CHE VISTO IL MONDO COME GIRA E’ SENZA OMBRA DI DUBBIO IL DISCORSO PRINCIPALE ) va anche aggiunto : a) le colpe dei padri non possono ricadere sui figli; b ) bisogna eventualmente entrare nel merito delle questioni….cioè se il figliolo del Sandrelli e quell’altra tipa sono bravi o no. Se sono bravi vorrei sapere cosa ve ne frega di chi sono figli. volete un esempio calzante ? Guradate che razza di emerito imb…che è Guzzanti….e guardate che razza di straordinari figli ha generato ( non c’è dubbio che siano sua perchè gli assomigliano ). **************************
detto tutto quanto sopra….. devo dire caro Guetta che comunque siete una casta che fa sempre più schifo, o voi giornalisti. SIETE AVULSI DAL MONDO CHE VI CIRCONDA….ASSOMIGLIATE A QUELLE SETTE CHE SI RITIRANO A PREGARE IN CIRCOLO. …..(p.s. stasera se non so cosa fare mi guardo RTV38…. sai, sono un amante delle vecchie quanto delle nuove comiche )
Maggio 12th, 2008 alle 19:25
Caro David,
l’astio irragionevole delle persone non ha mai limite. Lavoro all’Università e di vicende come questa (compresa la morbosa curiosità sulla discendenza genetica) ne vedo almeno dieci l’anno . Massima solidarietà ai tuoi due giovani collaboratori e bravo per la risposta.
Premesso questo, volevo fare un commento sulla trasmissione Golden Goal di iersera.
Non ho avuto modo di sentire Corvino venerdi’, ma da quanto ho capito ha veramente fatto uno sbaglio colossale. Sono fiorentino anche io, e molto permaloso; pertanto istintivamente solidarizzo con Sandrelli e la Righini (di cui non condivido molte idee, a partire dalla importanza della Uefa) nelle loro risposte piccate.
Tuttavia, credo che iersera Sandrelli abbia veramente esagerato nel tirare in ballo la storia delle intercettazioni telefoniche, con toni vagamente minacciosi alla fine del suo intervento. E’ evidente che la ACF Fiorentina e’ in imbarazzo per le dichiarazioni del suo DS, ma ragionevolmente sara’ difficile avere una sconfessione pubblica di Corvino. Inoltre, le colpe dei Della Valle mi sembran davvero poche.
Per cui, sarebbe meglio evitare di gettare benzina sul fuoco (e su un argomento come quello di Calciopoli). Sono certo che la Societa’ si fara’ sentire col DS, privatamente.
Detto questo, sogno 2-3 dei tuoi fantastici GOOOOOOOOL domenica per iniziare la festa.
Ciao
-r
Maggio 12th, 2008 alle 19:34
Controlla bene David…
RISPOSTA
Senti un po, d’ora in poi vai a sfogare le tue frustrazioni da un’altra parte, non vedo perché dovrei farti da psicanalista, per giunta gratis.
Cerca un altro sito dove poter dare piena libertà alle tue elucubrazioni perché con me hai chiuso completamente dopo le ultime vergognose cose che hai scritto,
David
Maggio 12th, 2008 alle 19:36
ma che male c’e’ a dire che se Sandrelli faceva l’idraulico, il su’ figliolo poteva lavorare ai’ massimo ad SOS casa?
Maggio 12th, 2008 alle 19:43
Ora basta si ma dei giornalisti faziosi acidi che sputano solo sentenze che godono quando la viola va male, che sono capaci di distruggere un meraviglioso giocattolo solo per tornaconto personale.
Ho 46 anni seguo la Fiorentina da quando ne avevo 7, e quest’anno una volta di più ho avuto la riprova che il male della Fiorentina siete voi, non Corvino non ADV, per voi è troppo anche stare in C2 ricordatevi dove eravamo e come siamo ritornati in alto in così poco tempo.
Ma è mai possibile che dopo aver vissuto un domenica memorabile, ci siano sempre i soliti “noti” che debbono rovinare tutto.
Senza offesa per nessuno, ma un bel bagno di umiltà non farebbe male.
Sempre forza viola.
RISPOSTA
Ma voi chi?
Ci sono anch’io tra i mali della Fiorentina? Se sì, vorrei che tu argomentassi quali sono le mie colpe, grazie
David
Maggio 12th, 2008 alle 19:54
mah, sarà che vivo in inghilterra e queste trasmissioni nè le vedo e nè le sento, mi limito a leggere tre siti sulla fiorentina, il blog di david, il pentasport, e devo dire che sto tanto tanto bene. Tanto più che le partite me le vedo su internet, un pò commentate in inglese, un pò in rumeno, molte in cinese, per fortuna non sento tutti quei commentatori di sky e quant’altro. In una stagione come questa non posso che sentirmi in paradiso.
Maggio 12th, 2008 alle 20:12
Etichettare un ragazzo giovane che, magari mosso da enorme passione, ha voglia di provare a fare il lavoro che gli piace soltanto perchè il padre vi sta antipatico è una forma di razzismo che nessuno di noi può permettersi.
E’ più avvilente “bollare” un giovane piuttosto che veder lavorare un raccomandato.
RISPOSTA
Grazie, ma vorrei “rassicurare” tutti coloro che non vergognandosi di quanto hanno scritto se la prendono con qualcuno solo perchè figlio di….
Gabriele Sandrelli non ha alcuna intenzione di fare il giornalista a tempo pieno, più semplicemente, lavorando tutti i giorni della settimana presso uno studio forense, sfoga la sua grande passione per la Fiorentina allo stadio a Firenze e negli studi di Radio Blu quando i viola sono in trasferta.
Non solo, ma a puro titolo personale è venuto ad Eindhoevn e Glasgow, ma solo per la Fiorentina,
David
Maggio 12th, 2008 alle 20:16
ma siamo o non siamo fiorentini?
siamo siamo…………
Maggio 12th, 2008 alle 20:36
per quel che può valere, leggendo il tuo blog in tutto questo tempo mi sono affezionato al tuo essere sempre verace 🙂
Grande David
RISPOSTA
Vale moltissimo, te lo assicuro, grazie
David
Maggio 12th, 2008 alle 20:37
Non ce l’ho con te David, ma un pò di moderazione da parte di Manuela Righini e Massimo Sandrelli non guasterebbe. Capisco che il mestiere di giornalista è quello di scavare dentro la notizia anche a costo di scoprire cose sgradevoli, ma in questo caso mi sembra che si cerca un pretesto per attaccare briga con la dirigenza viola.
Visto che siamo ad un passo da un traguardo storico, non sarebbe conveniente per tutti staccare la spina delle polemiche e remare tutti dalla stessa parte?
RISPOSTA
Sì, converrebbe, ma a tutti.
Io mi sono sforzato e mi sforzando a fre la mia parte: niente mercato a Radio Blu dallo scorso 18 aprile, incoraggiamento dopo Cagliari, provare a non fare distinzioni tra buoni e cattivi (cioè Prandelli e Corvino) e il rusltato qual è? Un manipolo di dementi che se la prende col figlio di Sandrelli perché per cinque ore alla settimana sta a Radio Blu, oppure qualche altro idiota che insulta Giulia Bonci.
Scusa te, e scusate tutti voi che non c’entrate per niente, ma alla fine uno non ce la fa più a sopportare tanta cattiveria gratuita, soprattutto quando prova ad imbastire un dialogo con tutti.
Anche con i facinorosi del blog, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 20:42
scusa david, io e’ pochissimo che leggo i tuo blog, ma ascolto sempre il pentasport su radioblu.
Ma e’ possibile che a Firenze, culla del tifo viola, tutti uniti per la Fiorentina, ci siano tante ‘fave’ cosi’ come leggo in questi giorni che pensano davvero di dare la colpa ai giornalisti, di chissa’ cosa poi? di gufare contro la squadra? A che pro?
Io penso che giornalisti come Righimi, Sandrelli, ecc. DEBBANO esprimere le loro opinioni, e se poi non coincidono con quelle di tanti tifosi, beh tanto meglio, sono giusto opinioni. Ma siamo davvero cosi’ provinciali????
MI ricorda la Juve dei bei tempi, tutti allineati e coperti, come ha giustamente detto ieri sera Ulivieri (un grande).
Penso che si debba crescere ancora un bel po’, non siolo come squadra e societa’, ma come persone…………………
Maggio 12th, 2008 alle 20:57
Caro David a me sembra molto più semplice la mia soluzione: ascolto Pentasport sempre (quando posso ovviamente). Cambio programma quando c’è il filo diretto con la Sig.ra Righini. Non vedo più da un paio di anni Golden goal bensì la trasmissione su Rete 37 con Paloscia Isler ecc..
Perlomeno li non sento parlare di società di dilettanti, società poco seria, ecc. quando parlano della Fiorentina. Cosa che invece, mi dicono, continua ad accadere quando parlano il Sig. Sandrelli e la Sig.ra Righini.
Mi sembra così semplice. E invito tutti a a fare come me.
RISPOSTA
Sei stato semplice e perfetto, grazie perché é questo ciò che le persone dotate di raziocinio dovrebbero fare se non piace loro qualcosa.
Ciao e, davvero, grazie ancora,
David
Maggio 12th, 2008 alle 21:07
Questa polemica scoppiata all’indomani della eliminazione Uefa e della sconfitta di Cagliari
potrebbe fare più danni di quello che si pensi.
Se Corvino si è lasciato andare a quelle esternazioni vuol dire che si sentiva accerchiato e la mancanza del consenso totale potrebbe anche indurlo, ma non voglio crederlo, a lasciare la Fiorentina.
Lo stesso mister tanto acclamato domenica non credo abbia digerito le critiche piovute dall’ambiente giornalistico fiorentino: utilizzo di soli 14 giocatori ecc ecc.
Credo che queste due persone che almeno 18 squadre su 20 ci piglierebbero al volo se potessero hanno compiuto un miracolo in questi tre anni. Ricordiamoci che tre anni fa ci eravamo salvati all’ultima giornata per una serie di risultati favorevoli.
Bisognerebbe spiegare a Corvino e Prandelli che si sono oltre 2milioni di tifosi viola e credo
1.999.995 li vogliono a vita a Firenze.
Una annotazione per la polemica innestata da alcuni utenti sui collaboratori di Radio Blu: mi dispiace solo che costoro siano tifosi viola.
Ultima battuta per David: in questo blog è ovvio che si confrontano molti tifosi come me
che fanno della fede viola un divertimento un passatempo un diversivo da un opprimente lavoro
ecc ecc mentre il giornalista sportivo lo fa per campare: è la sua professione. Alcune volte dalla redazione del giornale o della Tv e della Radio alcuni tuoi colleghi sono passati nell’ organigramma della società viola con alterne.????….fortune. Sono due mondi completamente agli antipodi il nostro ed il vostro con interessi completamente sbilanciati.
Apprezzo comunque l’equilibrio che dimostri come giornalista sportivo e tifoso viola..
Maggio 12th, 2008 alle 21:12
Ciao David, prima del tuo commento attuale avrei voluto inviarti lo scritto che sta qua sotto e che se vuoi puoi leggere :
Avrei voluto scrivere del mio incontro col capitano, ma ho pensato che il diritto di precedenza dovessi darlo ad un piccolo spazio che chiedo per complimentarmi con te. Complimenti che non riguardano la tua radiocronaca, che purtroppo non ho seguito, né il tuo lavoro di dirigente dâazienda, ma il mio compiacimento è motivato per il modo con cui ti poni verso coloro che hanno preso il blog per un libero tazebao dove si può scrivere quasi di tutto tranne le parolacce. Oddio, qualcuno prova a metterci anche quelle, ma tu sulle parolacce fai buona guardia ed una volta individuate, giustamente, le cancelli. I complimenti li esprimo invece per come riesci ad assorbire âcolpiâ? che atterrerebbero un Golia, per quella calma che riesci a trovare anche quando tentano di offendere te, il tuo lavoro, i tuoi colleghi, i tuoi compagni e, perché no?, i tuoi amici del blog. Sai digerire bene qualsiasi provocazione, anche la più ignobile, devi avere uno stomaco di ferro. Io non ci riuscirei, sarei molto più reattivo adoperando lâunico mezzo che avrei a disposizione: la non pubblicazione.
Dimentico però che tu non sei Golia, sei David, colui che è molto più astuto del gigante ed è a questa tua sottile astuzia, che va il mio plauso.
Saluti
Dopo ciò che hai scritto, sostengo invece che anche tu sei un poâ Golia e quando noti che lâesercito degli idioti che ti sta davanti annovera idioti ancora più idioti, anche il tuo grado di sopportazione raggiunge il massimo valore della scala… ed esplode. ( però potevi farlo già prima, o no?)
Grazie come sempre, saluti da un Grillo più soddisfatto.
PS. Un saluto particolare va all’anima seria del blog.
RISPOSTA
…grazie grillo “pensante”, le tue parole mi sono di aiuto in un momento di amarezza come questo, quando vedo scatenarsi la cattiveria gratuita di alcuni, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 21:16
L’idiozia della gente a volte raggiunge livello veramente indecenti..ora dico..s’è vitno..siamo quarti..domeinca c’è da andare a Torino a sostenere la squadra per sta benedetta Champions e la gente pensa alla Righini e Sandrelli e offende David perchè il figlio di Sandrelli lavoroa a RadioBlu di cui lui è il direttore e perchè l’altra sera stava vicino alla Righini allora ce l’ha con la Fiorentina etc…..personalmente anche io non sopporto la Righini ne Sandrelli, ma sono praticamente sempre d’accordo con David e non mi pare che il giovane Sandrelli sia così male come dite, e soprattutto che abbia le stesse idee del padre (d’altra parte anch’io col mi babbo a volte discuto per la vioal e sfido chiunque a dire che non abbbia mai avuto un pensiero divergente da quello del padre o della madre). Lo stesso bucchioni viene spesso attaccato perchè non è tifoso viola, gli danno di gobbo, e a me sembra che sia uno dei migliori sulla piazza! Si può essere in disaccordo con Bucchioni, ma non criticarlo per il suo operato. E comunque mi pare che sia sempre molto obiettivo sulla fiorentina (opinione personale), loda quando c’è da lodare, critica quando c’è da criticare, ma sembra (mi sembra) con estrema obiettività, al contrario di Righini e Sandrelli, ma non per questo me la prendo col figlio che fa il suio onestissimo lavoro a RadioBlu. Speriamo che la notte porti consiglio a tutti perchè mi pare ce ne sia bisogno!! Forza Viola!
Maggio 12th, 2008 alle 21:18
Carissimi tutti, non so bene quale sia il problema, visto che stiamo vivendo una stagione che forse è quella che ci sta regalando più emozioni da venticinqu’anni a questa parte. a parte questo, ognuno ha le su’ idee giuste o sbagliate, ma dove sono andati tutti quelli (e non sono pochi) che fino a du’ giorni fa si lamentavano che la coppa uefa ci faceva perdere forze per il campionato (.. ma son tutti ragazzotti di vent’anni, gli fa assai giocà ogni du’ giorni, mica lavorano in fabbrica dal lunedì al venerdì, semmai posso capire lo stress, ma i risultati fino ad ora parlano chiaro), si lamentavano che della valle un vole spende (tanto n’ha tirati fori poini di vaini, da quando c’ha salvato), o si lamentavano degli acquisti di corvino, tanto prima a firenze s’era abituati bene, ve li ricordate i lacatus, derticya, i nuno gomez, marco rossi e tanti altri (oltrtutto i goal decisivi domenica li han fatti i giocatori più discussi presi da corvino!!!). ci vorrebbe solo più umiltà e fede da quei cosidetti “tifosi” che dan fiato alla bocca solo perchè criticando pensan di capì tutto del pallone, che tra l’altro è un gioco, il più bello del mondo ma sempre un gioco. FORZA VIOLA
Maggio 12th, 2008 alle 21:23
David,
se ti metti sul loro stesso livello di invidia e ignoranza è la fine. Auguro a Gabriele Sandrelli di fare il lavoro che più gli piace e sono sicuro che da oggi ci metterà più impegno che mai per poter dimostrare a qualche frustrato di essere una persona e non un cognome,
saluti, Giacomo
RISPOSTA
Hai ragione, mi sono arrabbiato troppo, ma come ho già detto altre volte a me pare una vigliaccata prendersela con ragazzi giovani, cioè con l’ingranaggio più debole.
Nel 1993 cacciai fuori da Radio Blu una persona che stimavo proprio perché in un eccesso di rabbia andò a sparlare dell’ultimo arrivato in redazione, che tra l’altro è poi diventato il meglio di tutti e cioè Francesco Selvi.
Ciao,
David
Maggio 12th, 2008 alle 21:24
la massima solidarietà al nostro grande direttore, PANTALEO CORVINO
RISPOSTA
Scusa, ma lo hai già scritto.
Solidarietà per cosa? Non mi pare siano stati i giornalisti a scrivere che lui era in malafede o che andava isolato.
Se inevce la metti sul piano sportivo, direi pieno appoggio, perché é davvero il migliore avuto da 30 anni e per lui parlano i risultati,
David
Maggio 12th, 2008 alle 21:26
Un consiglio david, METTI DEI MODERATORI in questo blog, anche le tue risposte a certi deficenti evitale proprio perche non meritano neanche quelle,
Detto questo mi sento di fare una critica a certi giornalisti, SE NON SAPETE COSA SCRIVERE NON INVENTATE LE BARZELLETTE, fate come nelle grandi piazze, inventatevi qualcosa di costruttivo…un utopia.
Cmq adesso dobbiamo pensare solo al toro…bisogna vincere in tutte le maniere, è l’unica maniera per vedere se veramente questo progetto esiste oppure no , cosi finalmente nessuno potra dire + niente a riguardo .
forza viola
RISPOSTA
Dovresti però dirmi quando IO O QUALCUNO DELLA REDAZIONE DI RADIO BLU ha raccontato barzellette e allora potrei venirti dietro nel ragionamento, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 21:32
Fossi in te li censurerei direttamente e non posterei i loro commenti…
Maggio 12th, 2008 alle 21:32
Secondo me vu stahe troppo davanti alla televisione ed al picci, e poho colle vostre donne. Pi… di più, e vi staranno più simpatici anche la Righini e ì Sandrelli.
Maggio 12th, 2008 alle 21:38
Questa storia sta prendendo la mano un pò a tutti, con un distinguo però:
una cosa è il tifoso che ragiona con la “pancia”; altra cosa dovrebbe essere un professionista qualificato come tale.
Ho sentito invocare la buona fede, ma gli atteggiamenti delle ultime ore cosa ci dicono di certi personaggi e della loro presunta buona fede?
Spesso amico David, viene confuso il diritto di potersi esprimere, con quello di poter utilizzare il proprio profilo professionale e le proprie credenziali, per essere al di sopra di giudizi e repliche non gradite.
C’è un filo sottile che vi lega al pubblico: la credibilità.
Maggio 12th, 2008 alle 21:54
Una premessa: a me non piace l’approccio di Righini e Sandrelli verso la Fiorentina e pertanto non seguo le trasmissioni che dirigono ovvero a cui partecipano, così come non leggo gli articoli di Manuela Righini. Del resto se a qualcuno non piaccio io, quel qualcuno mi ignora (se è intelligente). Lo stesso faccio io con tutti e con Righini e Sandrelli nel caso particolare. Punto. Non mi permetto – perchè non li conosco – di giudicare le persone Righini e Sandrelli. E men che meno mi permetto di attaccare il figlio di Sandrelli.
Quale sarebbe la sua colpa? Di essere figlio di suo padre? Che tristezza se fosse questa la motivazione che ha spinto tanti a prendersela con lui. O forse la sua colpa è quella di lavorare – da quel che ho capito neanche a pieno regime – a Radio Blu? Scusate ed abbiate pazienza, ma poggiate il fiasco. Suo padre è un giornalista e quindi lui non può fare – anche a mezzo regime – attività come da giornalista? E se lo fa, è un raccomandato o peggio? Ma scherziamo?
Il rispetto deve essere dato a tutti: a tutti. Chi non dà rispetto non merita rispetto.
Sono d’accordo con David: “Ora basta!”
Maggio 12th, 2008 alle 22:04
Io ho accolto con piacere il tuo consiglio di qualche mese fa: Ho cambiato canale da molto tempo perchè credimi senza avercela con qualcuno, certi momenti in quella trasmissione sono allucinanti visto soprattutto la bella stagione. Ti faccio una domanda David: ma se un domani lottassimo per non retrocedere queste persone che fanno? Detto questo la mia critica non è rivolta a te, lo sai, ma ai soliti due personaggi e visto che questa è una cosa diffusa perchè non si rassegnano ad esaltare la Fiorentina in tutti i suoi reparti? O li risulta difficile? Un saluto
RISPOSTA
Non saprei dire, bisognerebbe chiedere a loro, penso che analizzeremo la situazione sul momento e darebbero la loro versione dei fatti, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 22:09
Scusa David ma non è un pò troppo semplice dire:” Se non vi piacciono tizio e caio cambiate canale” e se a me interessa sentire ciò che dicono gli altri opinionisti della trasmissione perchè devo cambiare canale? Perchè non consigli a questi signori di darsi una regolata ? Perchè sinceramente credo che anche tu non sia daccordo sul 99% delle cose che dicono.Ma poi quelli di rtv 38 non sanno che ormai quei due non li può vedere nessuno…….contenti loro
RISPOSTA
Scusa, ma loro consigli a me su cosa dire non li hanno mai dati, perchè dovrei darli io a loro?
Semmai posso dire democraticamente che non sono d’accordo su alcune cosa, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 22:11
Perdonate se vado fuori tema, volevo solo ringraziare il grande Manuel Rui Costa per tutto il bello che ci ha lasciato dentro!
Maggio 12th, 2008 alle 22:19
Un impegno concreto:
trom d +
letihare d –
…un sarebe meglio???! 🙂 🙂 🙂
Vabbè io continuo a godére pe’ la giornata di ieri, seguito a socializzare con i nuovi amici/amiche napoletani, che trall’altro son ganzissimi e ci si potrebbe anche gemellare, e preparo la trasferta di Turin…date retta, rilassatevi, tutti! 🙂
Maggio 12th, 2008 alle 22:40
Devi scusarmi David, non ho specificato che il mio intervento era rivolto ad altri giornalisti, non riguardavano radioblu, non lo dico per difendervi, purtroppo ascolto pochissimo la radio, qualche radiocronoca ogni tanto…fate un lavoro eccellente per la Fiorentina, ma non posso giudicare i vostri giornalisti.
Io giudico le trasmissioni nazionali che non ci cag…di striscio, anche in occasione della Uefa hanno fatto di tutto per snobbarci.
La Righini e gli altri per me non fanno testo,i risultati gli danno torto alla grande…questa società per adesso ha rispettato in pieno gli obbiettivi che si erano dati all’inizio stagione pur commettendo errori di mercato.
Forza Viola
Maggio 12th, 2008 alle 22:49
Per quanto riguarda Sandrelli, metterei come requisito minimo come assunzione al Pentasport almeno 10 anni di militanza da tifoso viola. Se il figlio a differenza del padre è tifoso da almeno un decennio ben venga.
Per quanto riguarda Giulia non capisco perchè ci ricordi tutte le volte che suo padre spende 70€ al mese (tanti o pochi?) sul pentasport. Secondo me non la metti a suo agio, glissa, se sei davvero convinto in lei scrivi della sua competenza in materia. Questo tuo atteggiamento non è proprio da chioccia, è come se Vieri dicesse che Pazzini gioca perchè il su’ babbo gli compra i prodotti dall’orto.
Coraggio Giulia! W le donne ma un ci diventare come la Righini per rappresaglia alle critiche.
RISPOSTA
Provo a spiegarti, partendo da una premessa lavorativa: l’assunzione al Pentasport, come la chiami tu, è una prestazione professionale occasionale che viene regolarmente retribuita, ma non è un impiego fisso. Lo scrivo perché sembra che sia un posto di lavoro ed invece purtroppo, con la crisi che c’è nell’editoria in generale, Radio Blu è una piccola isola felice che al contrario di quasi tutti paga regolarmente ma non ha contributi statali o canoni e non puà permettersi di assumere giormalisti.
Il discorso suòa Giulia è figlio del mio voler essere trasparente: sono arrivati altri messaggi vergognosi che la riguardano a proposito della storia dello sponsor e siccome non ho e non ha niente da nascondere io ho raccontato la verità: lei è perfettamente uguale a tutti gli altri e anzi è una di quelle più “vessate” perché possa crescere professionalmente. Ciao,
David
Maggio 12th, 2008 alle 22:52
Ti pongo una domanda: una decina di giorni fa ascoltavo il Pentasport, ed ho sentito la sig.ra Righini dire che la dirigenza viola farebbe bene a chiedere a Corvino di stare in silenzio per un po’ di tempo, perché sta sbagliando tutto in fatto di comunicazione, ed il suo credito è cambiato: se lui e Prandelli erano partiti alla pari, adesso Prandelli è molto più importante di Corvino. Questa la sintesi del discorso, che personalmente ho trovato offensivo. Ti domando: se Corvino avesse detto “quando la Righini ed il suo collega X sono entrati al Corriere della sera erano alla pari, ma adesso X è diventato più importante, quindi il direttore del Corriere farebbe bene a farla scrivere di meno”, cosa sarebbe successo? Il finimondo.
Trovo sbagliato nella forma l’intervento di Corvino, ma mi è sembrata esagerata la reazione: chi parla di liste di proscrizione dovrebbe ripassarsi la storia ed andare a vedere cosa sono state davvero. Ma quello che mi ha lasciato perplessa è che non ho sentito nessuno porsi la domanda del perché di quelle affermazioni (sbagliate) di Corvino. Farsi venire qualche dubbio, ogni tanto, e pensare a quali possano essere le ragioni dell’altro, dovrebbe essere un buon esercizio. Ciao
RISPOSTA
A me il tuo discorso pare non contenga accenni alla malafede e quindi la signora Righini avrebbe potuto e dovuto accettarlo in silenzio, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 23:30
David una sola considerazione però.
tu dici che in comunicazione a corvino daresti 4, mentre si merota un bell’8 come direttore sportivo. e ci può anche stare come considerazione.
ma allora devi dare un voto in comunicazione anche alla righini, che sul corriere se ne esce con parole molto pesanti: dilettanti allo sbaraglio per una società che da tre anni fa miracoli, mi sembra sinceramente un commento del tutto fuoi luogo. da 3 in pagella alla voce comunicazione.
tu rispondi che la righini non sei tu, e va bene, ma mi spieghi perchè non ci provi nemmeno a dire: sì è vero, ha detto e scritto qualcosa di completamente fuori dalla realtà, ma soprattutto con toni del tutto fuori luogo.
non mi fraintendere, lo so che lavorando tutti i giorni con le persone in carne e ossa è necessario mantenere anche un minimo di rapporti interpersonali, e che inevitabilmente tu non ti possa esporre più di tanto. ma santo cielo, almeno dire: ha sbagliato (perchè ha sbagliato di grazia!), dimostrerebbe un minimo di equilibrio di giudizio.
a volte, sinceramente parlando, date l’impressione di essere una casta, te lo dico col cuore, senza esporvi mai rispetto alle opinioni di altri giornalisti. mi spiace dirtelo, ma è così.
saluti
RISPOSTA
Ma infatti la Righini per me sbaglia e gliel’ho detto diverse volte, mi pare, ma senza mai permettermi di pensare che lo faccia perché in malafede o mossa da chissà quali interessi, ciao
Davud
Maggio 12th, 2008 alle 23:46
Quel che penso di Radio blù e della trasmissione Penta sport, dico che siete migliorati tantissimo negli ultimi anni così come l’emittente radiofonica, mi fate compagnia anche la notte con le canzoni anni 80 cosa che amo moltissimo. Mi dici David come mai si chiama la trasmissione Pentasport? Penta vuol dire cinque, cinque cosa? Grazie e mi raccomando per domenica riguardati per bene perchè la faringe deve essere in forma!!! FORZA VIOLA LIVORNO è CON TE!
RISPOSTA
Perchè all’inizio eravamo in cinque: i grandi Maurizio Passanti e Alessandro Canalicchio, improbabili redattori di tennis e automobilismo, Fabio Sacco per il basket e l’ottimo Orlando Mazzoni per la B. Oltre al sottoscritto che per manie di grandezza era già direttore a 18 anni… Ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 00:08
Comunque, siccome li ha fatti Corvino, puoi farli anche te i nomi di chi secondo te non fa il bene del blog.
Così ci si può regolare di conseguenza, nel cercare di cambiare modo di scrivere per chi ne avesse voglia o nello smettere proprio del tutto di scrivere.
X zero:
a me almeno qualcuno mi legge e mi risponde, sai com’è tra gli umani… Confronto…dialogo… d’accordo, disaccordo… Te invece continui a valere quanto dice il tuo nickname.
RISPOSTA
Non sono importante come Corvino, basta darsi una regolata nello scrivere e smettere di avere atteggiamenti come quello tenuto verso Gabriele Sandrelli, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 00:17
A me m’avete passeggiato sui testicoli coi tacchi a spillo!!!! FINE DELLA COMUNICAZIONE
RISPOSTA
In effetti non ti si può dare torto, soprattutto dopo una giornata come quella di domenica… Ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 00:18
Caro David,
essendo la Fiorentina una squadra a livelli INTERNAZIONALI,(tre anni in CL non è da tutti) avremmo bisogno anche di opinionisti da Cl,quali non sono nè Sandrelli nè tantomeno la Righini.Quindi se puoi dare meno voce,e penso che una tuo opinione chi di dovere la ascolti,fai sì di mettere il silenziatore a questi due.Lo so che la libertà di stampa e la libera espressione sono sacre,ma davanti all’evidenza……Grazie (un tifoso ed ascoltatore ombra da circa 25 anni)
Maggio 13th, 2008 alle 01:12
Caro Guetta,
ascolto ogni sera il Pentasport e
prima di tutto vorrei ringraziarti per le tue radiocronache perchè specie alla domenica, nel momento del goal, fai venire davvero i brividi addosso.
Vorrei fare insieme a te una riflessione sul tema Righini UEFA: tu dici che lei è una giornalista opinionista, e quindi può dire ciò che vuole, ma io penso che tu sei il Direttore e devi avere una linea editoriale, ergo se qualcuno dei giornalisti e opinionisti si allontana da essa, credo che tu debba prenderne atto, e far capire a chi di dovere che si sta andando su una strada sbagliata, a meno che anche tu non condivida quello che sostiene quella persona di cui sopra e allora vorrei saperlo.
Vorrei fare prima una premessa: io credo che abbiamo preso tutti atto con soddisfazione che la dirigenza viola ha iniziato una strada nuova e per certi versi pioneristica, ha creato un sistema di gestione del calcio molto apprezzato sia in Italia che all’estero.
I capisaldi di questo progetto sono molti e riguardano la parte aziendale vera e propria e cioè i bilanci, poi la parte pubblicitaria e di marketing, poi la struttura medica e quindi quella della gestione prettamente sportiva, con la gestione degli impianti sportivi e dei calciatori.
Tutto questo associato ad una linea etica molto ben definita, infatti a tutti i calciatori viola, oltre alle naturali doti tecnicho-atletiche, vengono richieste doti morali e comportamentali, che siano da esempio per i giovani e per tutti noi tifosi.( ricordo i complimenti di Platini).
Questo progetto non poteva prescindere da un bilancio solido e attivo, che fosse lo specchio di questa gestione virtuosa che ci togliesse per sempre lo spauracchio della retrocessione e tutte le altre cose che abbiamo dovuto subire neol corso degli anni.
Qusta crescita economica e aziendale doveva andare di pari passo con i risultati sportivi.
Dobbiamo essere grati ai Della Valle di questo magnifico progetto,loro hanno intrapreso questa linea di buon senso e di oculata gestione economica e sportiva e i risultati si sono visti.
La Coppa Uefa era la cartina tornasole di questo progetto, era il modo di far conoscere questa giovane società all’estero, di fare preziosa esperienza, sia da parte dei dirigenti ( e dio sa quanto ce ne vuole!) sia da parte dei giocatori.
Insomma come non condividere le idee espresse dal vicepresidente proprio alla tua radio, come non essere d’accordo con questa crescita graduale, con questo piccolo sogno che si sviluppa in modo cosi armonico e che da tante soddisfazioni a noi tifosi?
Ebbene no, haimè esiste una opinionista di radioblu di nome Manuela Righini che non è d’accordo, ma questo non è il problema, perchè ognuno ha il diritto di pensarla come crede.
Il problema è che questa giornalista ha deciso che la Fiorentina non doveva fare la coppa UEFA, e ha preso Corvino come suo principale bersaglio, iniziando una subdola e incongruente battaglia.
Questa campagna di denigrazione sistematica della coppa UEFA, questo bombardamento continuo e assillante, ci ha accompagnato per mesi, nonsotante i brillanti risultati in Europa. Ella non ha voluto ascoltare nemmeno una delle ragioni di opportunità e di buon senso espresse qui di sopra, ha continuato imperterrita in questo modo; più si vinceva e più lei continuava nella sua assurda critica. Alla fine io pensavo che prendesse il sopravvento la gioia e la soddisfazione delle imprese della squadra viola ìn Europa, ma niente da fare, non ne ha voluto saper di tornare indietro, è diventata ancora più petulante, fastidiosa fino alla non sopportazione.
Sapessi caro Guetta il senso di fastidio nel sentire questa persona insistere per mesi con quella storia assurda, sentire lei che parla per partito preso, e tu che continui a dire che è una opinionista, ad accettare che andasse cosi spudoratamente contro la posizione della Societa Viola.
Lo stesso Agroppi in trasmissione a tv 38 gli fece notare che la Fiorentina non poteva non onorare quell’impegno sportivo proprio per le ragioni di cui sopra, non poteva pretendere che la società facesse giocare la squadra primavera per perdere la partita ma soprattutto io aggiungo che la Dirigenza, la squadra ecnoi tifosi ci siamo stati tutti felici ma c’era sempre questa Righini che Gufava contro ripeto solo per partito preso.
Persino dopo l’eliminazione dalla Uefa ha voluto farci mancare il suo acido commentino, e la vedevi dispensare giudizi a destra e manca come dire io ve lo avevo detto… Quando poi abbiamo perso con il Cagliari ha dovuto mostrarsi magnanima con noi poveri perdenti, con matematica precisone ci dava lezioni di calcio, spiegandoci che la Fiorentina aveva perso ben 8 punti giocando la Coppa Uefa! Chissà quale misterioso calcolo la portava a dire queste fesserie! E’ dimostrato ad esempio che alcune vittorie di coppa Uefa, hanno portato un effetto trascinamento con vittorie susseguenti in campionato, solo alla fine c’e’ stata una piccola debacle..
La mala fede di questa signora è venuta fuori quando ha cominciato a fare una classifica tra Prandelli e Corvino! Ha cominciato a mettere zizzannia tra i due, ma come è possibile fare classifiche tra allenatori e direttori sportivi, a dire che Prandelli è superiore a Corvino, come se si potesse accomunare Allodi con Herrera ecc..una cosa che non si può ammettere.
Si è presa la cotta per Prandelli ( ma chi non l’ha presa?) e se ci fai caso non cita mai Corvino se non con una certa sufficienza e poi non fa bene il nostro direttore sportivo a lamentarsi?
Sai quante volte lui si sarà stufato di sentire le baggianate di questa nostra opinionista?
Insomma caro Guetta, questa tua opinionista è un vero disastro e credimi, parlo con molti amici tifosi ch eseguono il Pentasport,e poi anche qui nel blog leggo di molti tifosi arrabbiati con lei, nessuno sopporta più questa Righini.
Dagli un po di riposo, in modo che ritorni con la mente fresca, spero che vorrai prendere in considerazione un meritato Anno Sabbatico per lei, o una moratoria di 12 mesi come venne chiesta per Giuliano Ferrara. Basta con questo genere giornalisti assillanti e vanitosi, che vogliono per forza indirizzare il dibattito sulle loro idee forti, vedi aborto.. vedi coppa uefa..)
La tua trasmissione ne gioverebbe doppiamente, primo perchè dopo tanti anni cambi aria e poi dai modo a noi utenti di rilassarci, di ascoltare di calcio senza stress.
Se esaudisci questa nostra volontà te ne saremmo grati in fondo anche tu devi prendere atto che questa tua opinionista è poco in sintonia con il progetto della Società e dei tifosi che hanno voluto in ogni modo essere protagonisti di quella avventura.
Colgo l’occasione per dirti la mia opinione sulla vicenda Corvino.
Lui è un ottimo direttore sportivo e spero che non si stanchi e ci lasci a bocca asciutta perchè di professionisti del suo livello non ce ne sono molti in giro.
Voi avete criticato il suo operato in modo eccessivo e inappropriato credimi, il suo operato puoi criticarlo a fine campionato, quando si mettono sul piatto i risultati ma non prima. E coni risultati lui vi zittisce tutti, specie la gufona per antonomasia Emanuela Righini.
.
Quindi un anno di auguri a Corvino e un anno di moratoria dalla radio per Emanuela Righini, questo il nostro auspicio.
Questo tipo di giornalismo non ci piace e ci lascia molto perplessi, speriamo che si cambi strada e che i giornalisti che amano e seguono la Fiorentina si mettano in sintonia piena con la società viola, con grande gioia di tutti.
FRancesco
RISPOSTA
Ti lascio la libertà di dire tutto quello che vuoi, ma non puoi parlare di malafede su Manuela Righini.
Questo proprio no: testarda, magari al limite dell’autolesionismo come sulla vicenda Uefa, ma in malafede una persona come lei proprio no. Fattelo dire da chi la conosce da quasi vent’anni, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 01:20
ma cambiate spacciatore, sembra il giorno dopo la retrocessione in b. abbiamo avuto una lezione di stile dal napoli e perciò prepariamoci bene perchè il torino vorrà fare altrettanto, cominciamo noi tifosi a non scannarci fra di noi
Maggio 13th, 2008 alle 06:58
Caro David, io mi chiedo solo cosa avremmo detto o fatto se domenica avessimo perso? Tifosi che si scannano fra loro, opinionisti che domenica sera avevano già cominciato a dire che forse andare in Champions non era una buona cosa perchè la squadra è tutta da rifare etc…Non ho parole! Ho fatto voto di silenzio per gli ultimi durissimi 90 minuti e chiedo a tutti di fare lo stesso. Stringiamoci alla squadra e pensiamo solo alla partita.
Per quanto riguarda i tuoi “ragazzi” io devo complimentarmi , per tutti, indistintamente; hai una truppa di giovani bravi, preparati che ci danno tanta gioia con le loro cronache ed i loro commenti. Non ascoltare le critiche e soprattutto non riferirle agli interessati; guarda avanti e fai loro solo tanti complimenti. Il mondo del lavoro oggi è già abbastanza duro senza che ci si mettano dei cretini a stroncare le gambe a chi sta cominciando a muovere i primi passi.Un abbraccio e buona giornata a tutti voi
Lucia
Maggio 13th, 2008 alle 06:59
Io provo a dire un’altra cosa: c’è troppa gente (e mi ci metto anche io, tanto per non far torti a nessuno) che ogni tanto si prende troppo sul serio, e pensa di poter distribuire giudizi dappertutto, senza magari riflettere più di tanto. Criticare è giusto, ma non esageriamo mai: se si portano motivazioni concrete va bene, ma se non le abbiamo si farebbe meglio a starsene zitti. E mi ripeto: un ci pigliamo troppo su’ i’ serio. Mancano 90 minuti, poi si saprà se si andrà ai preliminari di Champions. Io un vedo l’ora di essere a domenica sera alle 5….
Maggio 13th, 2008 alle 07:14
Ma ve le ricordate o no le telefonate fra Sandrelli e Mazzini durante calciopoli? basta quiello per capire cosa pensa sandrelli della fiorentina e dei della valle.
Maggio 13th, 2008 alle 07:14
dialogare vuol dire tenere un rapporto con un’altra persona, parlare con lei, anche criticarla ma finalizzare la critica ad un miglioramento del rapporto. Ora che Corvino sia permaloso lo sa tutto il mondo, ma anche con i permalosi se nella giusta maniera si affrontano, ci si puo “dialogare” e chi meglio di un professionista dell aparola ( e dello scrivere come dovrebbe essere un/a giornalista) può “tenere” e “reggere” un rapporto ( ancorchè professionale) con un interlocutore (anche antipatico). O la Righini non è giornalista perchè è “opinionista!!!!” cos’è un’altra categoria?. Corvino, a mio avviso ha fatto degli errori nella campagna acquisti estiva (vedi il ritornare sulle proprie scelte a gennaio) era possibile di più? era il mercato che non offriva niente di meglio? Non saprei cmq non ha fatto il massimo… ora però in questi tre anni vediamo i punti raccolti dalla coppia prandelli-corvino che vanno visti insieme (solo gli stolti possano pensare che i due ruoli non si influenzino a vicenda!!!)Bene i punti ci dicono che siamo da quarti ad una manciata di punti dal milan e dalla roma. E Allora? Quindi 1) si! si può criticare ma con stile e con rispetto delle caratteristiche di quello davanti 2) si! bisogna riconoscere che il miracolo fiorentina è anche merito di corvino 3) continuamo perfavore con quella crescita dell’ambiente viola che sta diventando la VERA DIFFERENZA con le altre squadre (europa compresa). Gradirei una risposta da David. Grazie.
Maggio 13th, 2008 alle 07:16
Ciao David, tutte le sere ascolto il penta e mi fate una gran compagnia nel mio viaggio di ritorno da lavoro a casa. Sono tanti anni e che ascolto il penta e mi piace sempre di più. Non ci sono tante trasmissioni sportive complete come la vostra ma soprattutto siete presenti anche in estate!!!! Ti faccio i complimenti perchè siete davvero bravi e trovo i tuoi collaboratori tutti preparati e capaci. A me non frega niente se fra i tuoi collaboratori c’è il figlio di quello o la nipote di quell’altro o il cugino di coso!! A me interessa sentire parlare della fiorentina da voci competenti, quindi ti dico forza e avanti così che siete fortissimi!!! L’unica cosa che ti chiedo è di migliorare un pò il segnale nella zona di Piombino e Val di Cornia se possibile!!! Ciao David buon lavoro e forza viola!!!
Maggio 13th, 2008 alle 07:19
Boh, forse mi son perso qualche puntata del penta ultimamente o non ho letto ogni commento del blog, ma davvero non capisco che cosa possa fregare ad un ascoltatore se uno dei vostri collaboratori è Tizio figlio di Caio…
Certa gente deve esser proprio tanto, ma tanto tanto, frustrata. Mah!
Maggio 13th, 2008 alle 07:20
Caro David,
è ovvio che se Corvino parla di mala fede passa dalla parte del torto per il semplice motivo che la malafede non è ovviamente dimostrabile anche se ci fosse. Una cosa sola vorrei domandare però alla Sig.ra Righini e al Sig. Sandrelli, ma una domanda ve la fate mai? E la domanda è la seguente come mai una maggiornaza bulgara dei tifosi viola le cose che ha detto corvino su di noi la pensava prima che venissero dette e si è sentita quasi liberata nel sentirgli dire quelle cose in radio?
ps. chi da le colpe dei padri ai figli è un demente.
pps. Visto che si parla del lavoro dei giornalisti, mi è sembrato grave (sempre ricordandoci che parla di calcio)sentire un professionista come Petri dire che chi perde i preliminari di Champions non va in uefa e ribadirlo pure con forza a canale 10, mi sembra una cantonata bella grossa per chi lo fa di mestiere, magari faglielo notare che cosi evita di ripeterlo.
Maggio 13th, 2008 alle 07:40
Vorrei esprimere la mia opinione su Sandrelli e Righini e gradirei una tuta risposta.
Personalmente reputo sia Sandrelli che Righini degli ottimi professionisti dell’informazione, dei Giornalisti con la G maiuscola, tuttavia anche a me a volte mi danno fastidio certi loro interventi.
Mi si dirrà “compito dei giornalisti è informare, non è il giornlista a fare la notizia brutta!”
Però la fiorentina è passione, è trascorrere una domenica spensierata e la sera quando accendo la televisione dopo una bella giornata di calcio voglio continuare a vivere queste sensazioni.
Mi pare però che sia Righini che Sandrelli siano un po troppo Giornalisti quando intervengono sulla Fiorentina, sembra quansi che la loro integerrità morale di Giornalista impegnato li porti a dover distinguere, osservare, analizzare, mentre invece… suvvia, è un gioco, è passione, è divertimento, è speranza di vincere, è (come dici te ad inizio radiocronaca) far passare un pomeriggio sereno a tutti e soprattutto a chi magari ha altri problemi nella vita.
Ecco in conclusione, pur apprezzando i Giornalisti Righini e Sandrelli, a me piecerebbero di più se (quando parlano di Fiorentina) si dimenticassero il Giornalismo impegnato tipo “Report” e si avvicinassero di più allo stile “Guettiano” delle radiocronache.
Un saluto Viola
mkfindus
Maggio 13th, 2008 alle 08:02
A NOI VERI TIFOSI VIOLA di queste querelle non ci interessa nulla! Se a qualcuno non piace Sandrelli o la Righini….libero di cambiare canale e la smetta di sfogare le proprie frustrazione in questo blog. Trovate sempre il modo di far polemica anche nei momenti più belli….VERGOGNATEVI!
Maggio 13th, 2008 alle 08:18
bastaaaa…bastaaa…con i personaggi che cercano visibilità e basta!!!!Ma che caxxxxo ve ne frega di chi lavora a radioblu!??!?!Ma parlà di Fiorentina????
ANZI QUOTO IN PIENO CHI HA SCRITTO LETIHARE DI MENO TROMXXXRE DI PIù!!!!!!!!!!!!!
Maggio 13th, 2008 alle 08:22
Caro David mi permetto di darti ancora una volta un suggerimento per il blog:Inserisci l’obbligo di una registrazione preventiva fornendo i dati personali,così pur continuando ad esprimere il proprio parere ognuno sarebbe però dal tuo staff identificabile e potrebbe così rispondere di quanto affermato.Stabilisci delle regole del blog da seguire pena la cancellazione dei messaggi.
Scommetti che tanti “talebani”si zittirebbero subito? E’ facile mascherarsi dietro un nickname di comodo….
Comunque a Firenze non ci smentiamo mai…..dopo un campionato ad altissimi livelli,nella settimana cruciale per il quarto posto,ecco scoppiare una polemica feroce di tutti contro tutti,con voci impazzite ,Corvino che spara a zero contro alcuni giornalisti,certa tv che spara Prandelli all’Inter dopo aver insinuato per settimane che allenatore e Ds litigassero quotidianamente.Frey é del Milan,Mutu ci pensa,squadra in disarmo…….Sarebbe quasi divertente ma il momento è terribilmente sbagliato,che si fermino tutti ,per carità….
Riguardo al blog pensaci alla registrazione,tanti altri blogs sono degenerati e sono stati chiusi o stoppati per la maleducazione di alcuni,po diventati TROPPI,che usavano la tastiera solo per sparare offese,improperi,accuse varie,insomma una bolgia non più controllabile.Carissimo David,la censura è odiosa ma il controllo preventivo dei messaggi è una forma di rispetto per chi scrive correttamente e per chi si trovasse offeso o accusato di qualcosa senza dritto di replica.
Un saluto.Marco
Maggio 13th, 2008 alle 08:23
Caro Guetta lei ha pienamente ragione ad urlare Ora Basta !!! In effetti è semplicemente demenziale che le colpe dei padri ricadano sui figli. Mi permetto di solidalizzare con il buon Gabriele augurandogli di non assomigliare al padre. Padre contro il quale non ho niente in sospeso e che non conosco personalmente. Semplicemente non lo ritengo un bravo giornalista…anche alla luce di quanto visto nel programma la Riffa da lui stesso condotto. A me piace documentarmi prima di esprimere liberi giudizi. E’ talmente banale, noioso e scontato che risulta inguardabile. Detto questo mi auguro che anche a noi ed alla ACF Fiorentina possa essere concesso il diritto di dire ORA BASTA !!! Io credo che il suo blog, al di là di qualche provocatore volontario e maleducato, sia frequentato da persone serene, educate e vogliose di misurarsi con gli altri. Di questo ne deve essere fiero ed orgoglioso. Purtroppo, come avviene peraltro in altri contenitori di rete, molti frequentatori postano dei commenti senza prima leggere i precedenti e quindi spesso si genera una confusione che rasenta l’incasinamento più totale. Io mi ero ripromesso di non commentare ulteriormente il caso Righini/Sandrelli soprattutto per evitare loro questa grande popolarità immeritata. Non per nulla in anni passati qualcuno diceva…”non importa in che modo se ne parli; basta parlarne”. Credo che questa frase ben si addica ai due soggetti. Diciamocelo fra noi, ma se il sig. Sandrelli non avesse quell’atteggiamento che ha, unito alla possibilità di condurre una trasmmissione televisiva anche se a livello locale, chi lo considererebbe ?? Riflettiamo per favore e solo dopo averlo fatto riusciremo a capire molte cose. Non stiamo parlando mica di un Gianni Brera no ?? Stiamo parlando di uno stipendiato (almeno credo) che fa il suo lavoro e che soprattutto (secondo me) ha scelto un atteggiamento astuto per essere spesso, se non sempre, sulla bocca di tutti. Un provocatore che fa del suo modo di essere “contro” un forte motivo per “sopravvivere” nel mondo mediatico locale. A livello nazionale abbiamo molteplici esempi, basta guardare le varie trasmissioni su Odeon, su 7 Gold ecc.ecc. Teatrini sconclusionati dove sono stati riclicati manipoli di ex giocatori, ex giornalisti, urlatori vari e giornalisti che personalmente non avevo mai sentito nominare. Forse è un nuovo trend televisivo. La dott.sa Righini invece avrebbe pure la fortuna di scrivere su un giornale importante (anche se nella sezione regionale)ma molto probabilmente se il risultato di questa opportunità è il geniale articolo da lei firmato giorni orsono devo dire che ci delude parecchio. Mio nonno che era nato alla fine dell’800 usava dire che “le donne dovrebbero fare la calza” ma io mi guardo bene dal condividere tale affermazione, anzi !! Solo che mi piacerebbe che chi parla di una materia ed ha l’arroganza di scriverne e criticarne l’operato avesse almeno una preparazione e si domandasse: ma io sono a conoscenza di ciò che sto parlando ?? Ha mai giocato a calcio la Righini ?? Ha conoscenza la dott.sa Righini di come si gestisce una Società con bilanci di parecchi milioni di euro ?? I risultati non sono incoraggianti ma ciò che è più sconcertante è l’atteggiamento offeso (i suoi legali verificheranno la possibilità di querela)per le parole del nostro DS. Come dire: cosa ho scritto per meritarmi tutto questo ? Io rimango basito da tutto ciò.
Ma non sarà che pure lei ha capito che per ottenere considerazione e visibilità deve fare la tifosa contro ? Sembra quasi che chi non capisce di calcio debba sentirsi un personaggio di serie B. Insomma non è così obbligatorio disquisire di pallone. La società moderna offre parecchie opportunità di discussione in moltissime altre materie.
Vorrei infine far capire ai due soggetti citati che noi Fiorentini non abbiamo nè la campanella al naso nè la sveglia appesa al collo; ragioniamo con la nostra testa(almeno quelli come me) e non ci facciamo condizionare da nessuno. Amiamo la nostra squadra a tal punto che siamo disposti a perdonare gli eventuali errori che la Società Fiorentina possa aver commesso. Sappiamo benissimo che il nostro DS non è molto forbito nel parlare ed è permaloso ma se abbiamo avuto Di Pietro Ministro della Repubblica Italiana, possiamo tenerci Corvino DS alla Fiorentina no ? Piuttosto vorrei invitarvi a fare una riflessione semplice semplice e cioè: Corvino è un DS conosciuto in tutto il mondo, i Della Valle sono dei grandi imprenditori conosciuti in tutto il mondo….ma voi chi siete ?? Riflettete per favore. Saluti
Maggio 13th, 2008 alle 08:23
Caro David, quei signori che fanno quelle maligne insinuazioni pensano che “tutto il mondo è paese” e che quindi anche a RadioBlù l’andazzo non sia poi così diverso !!
In Italia si è ormai insinuata la cultura del sospetto e della delazione anonima, molto spesso su fondatissime basi, ma anche la cultura della generalizzazione, per cui anche chi si comporta correttamente finisce col vivere nel terrore di essere calunniosamente coinvolto in vicende poco edificanti o addirittura con risvolti penali !!
Chi ha i soldi e può spendere per avvocati può rigettare le accuse e difendersi con denuncie per calunnia, tutti gli altri sono invece costretti a subire !!
Maggio 13th, 2008 alle 08:24
Ciao David, quello che penso io è che purtroppo il ruolo di persoaggi come righini e sandrelli sia lo specchio della socetà di oggi, non a caso in tutte le trasmissioni di successo vi è il bastian contrario il “cattivo” o più di uno specie dove si affrontano argomenti popolari come calcio, politica dove vi sono fazioni opposte….. Quaesi personaggi che potremmo definire i nuovi “SGARBI” sono in crescita e probabilmente aumentano la popolarità dei programmi perchè è risaputo la discussione anche forzata incolla l’utente medio al televisore…. ora premesso che io seguo saltuariamente Goldengoal e radioblù (che prendo solo su internet quà a siena…..) posso affermare che l’acidità della signora righini, la rende sgradevole, e che le sue teorie forzatissime sono degne davvero del peggior critico dei programmi di maria de filippi….. l’esempio che fa l’amica sandra qua sotto sull’importanza tra prando e corvo è emblematico….. senza considerare che il suo amicone prandelli la pensa tutto all’opposto di lei riguardo all’uefa (e non solo). Comunque che continui ad esprimere i suoi concetti come vuole ma non vi stupite se la gente alla quale date la possibilità di esprimersi prende le distanze o risponde pan per focaccia a tali provocazioni…..
Per sandrelli Figlio non ho seguito la polemica dall’inizio e nn sapevo neanche chi fosse suo Padre (ho di meglio da fare che indagare sui collaboratori di radioblù) comunque è naturale che qualche appoggio per entrare in quasi tutti i posti di lavoro è inevitabile ma se poi uno è bravo a fare il suo lavoro cosa importa di chi è figlio? l’unica cosa che posso dire al ragazzo è che per la colpa di questa acidità verso di lui deve ringraziare la strafottenza ed i modi di fare del padre, perchè anche se ingiusto funziona così per tutti, almeno all’inizio veniamo giudicati anche se è sbagliato per la nostra famiglia, e se suo padre avesse avuto un carattere + cordiale nessuno si sarebbe scagliato col figlio, ad esempio se tuo figlio entrerà in qualche radio noi tifosi diremmo il figlio del mitico DAVID!!!! così come nessuno ha detto niente del vfiglio di prandelli quando ha lavorato nel ritiro viola…. Col tempo poi quando il figlio avrà dimostrato le sue capacità verrà giudicato per quello che è come è giusto che sia, anche io a volte mi trovo a pagare per comportmenti di mio padre lavorando nella sua ditta così come a volte vengo lodato per i suoi comportamenti, ALl’inizio è inevitabile se resti nello stesso settore.
Maggio 13th, 2008 alle 08:26
David non t’arrabbiare-
Quale farmacista non metterebbe il figlio in farmacia, quale professionista non metterebbe il figlio nello studio,etc etc.
Le raccomandazioni, se raccomandazioni sono,in questo caso sono più che capibili; basta che non servano a coprire “piaceri”.
Se poi questi “raccomandati” non fossero all’altezza sarebbe un danno per la tua trasmissione.
Quando t’arrabbi sembra che tu difenda la “casta”!!!!!!
Per il caso “Righini” sono perplesso e purtroppo come diceva Andreotti “….a pensar male…”-
La signora è sempre stata “contro”.
Non capisco se lo fà per partito preso, per piacere del senzazionalismo o che.
Non capisco se ha la possibilità di sapere cose che noi “mortali” non sappiamo, ma il suo porsi come se solo lei sappia la verità, bah!
Certo la Fiorentina è una bella fede!
Nei “media” nazionali siamo c….i zero(volevo dire considerati!);nelle trasmissioni locali non riusciamo a sentir
parlare di pallone: Prandelli vs Corvino, polemiche sui giornalisti e beghe varie-
Dovresti fare come hai fatto per il mercato, niente di tutto ciò; almeno per un po’, se ti riesce.
Non sostituire però con l’interviste che sanno di “aria fritta”.
Siete comunque bravi! e sempre Forza VIOLA
Maggio 13th, 2008 alle 08:29
dal momento che le persone che scrivono su questo blog lasciano nome e cognome, e nei duecento e passa messaggi scritti ieri soltanto in una piccolissima parte (io ne ho visti solo due o tre) si faceva riferimento al figlio di Sandrelli non era poi difficile fare i nomi nel tuo post e rispondere personalmente a quelli che ce l’hanno con il figlio di Sandrelli, anzichè dandoci dei vergognosi a tutti quanti, e siamo la maggioranza che cercano sempre di scrivere nel rispetto di tutti.
un pò come ha fatto Corvino con i giornalisti…
un saluto a tutti
Il bardelli
Maggio 13th, 2008 alle 08:30
Oh MkFindus, che ti hanno tenuto troppo nì congelatore ?? (scherzo ovviamente). Qui nessuno vuol togliere ai suddetti la possibilità di esprimere i loro giudizi negativi sulla Fiorentina o sull’operato dei propri dirigenti. Certo se a me dai del dilettante allo sbaraglio e mi accusi di fare le nozze coi fichi secchi io ti rispondo per le rime…! Saluti
Maggio 13th, 2008 alle 08:31
Grandi Righini e Sandrelli, il loro è un vero trionfo. Qualsiasi giornalista della carta stampata o della TV si svenerebbe per avere il loro battage pubblicitario.
Sono sicuro che hanno inventato anche un bel metodo, quello di dire le cose giuste, ma non sono quelle che tanti tifosi vogliono sentirsi dire ( il perché è un mistero, ma tant’è ) e quindi, quei tifosi, prendono il megafono e urlano a gran voce i nomi del duo, facendoli conoscere anche ai gatti di Trastevere.
Divertenti poi sono quelli che sostengono di non guardare più la trasmissione ormai più famosa del mondo. Bugiardi, bugiardi e bugiardi. I dati sono lì a dimostrare il contrario. E divertenti sono quelli che di un intero discorso della Righini prendono la frase che li fa più comodo. Che forza!!
Poi c’è la massa a cui della Fiorentina li frega il giusto, ma sfoderano tutta l’antipatia verso l’idea politica della Righini e del Sandrelli. Che dire allora di Emilio Fede? (che cmq ha meno pubblicità)
Poi ci sono quelli che ci vogliono insegnare cos’è la lista di proscrizione senza contare che la storia non c’entra, ma c’entra soltanto la lingua nostrana dove lista vuol dire elenco e proscrizione vuol dire allontanare, esiliare, bandire.
Certo che nessuno è stato esiliato (ci mancherebbe anche questa) ma la parola proscrizione rende esatta l’idea.
Infine va ricordato a qualcuno che solo sul campo la Fiorentina gli anni scorsi ha raggiunto la Champions, ma per motivi del tutto societari le è stata negata. Inutile fare gli gnorri, le intercettazioni c’entrano, accidenti, se c’entrano!
Buongiorno a tutti
Maggio 13th, 2008 alle 07:58
Caro David, il nuovo governo dovrebbe provvedere ad una iniziativa simile a quella che fece quando mandò a casa dei contribuenti l’euro-convertitore. Questa volta ci deve mandare un bel telecomando. Così anche chi non riesce ancora a cambiare canale, dopo non avrà più scuse!
Per quanto riguarda i “figli”, ritengo che molto banalmente la spiegazione vada ricercata nell’invidia. Non ti preoccupare che se il becchino tramanda il proprio lavoro al figlio, nessuno avrà molto da ridire.
In fine ti segnalo anche che festeggio il mio centesimo post senza tua risposta.
Con simpatia e stima
Rigo
RISPOSTA
Sono colpevole, scusami e cmq Gabriele non svolge certo il lavoro di giornalista, ma di avvocato, un abbraccio,
David
Maggio 13th, 2008 alle 08:46
Parlo a livello personale.
Io mi diverto a scrivere qua, lo faccio anche troppo spesso, come mi ha giustamente rimproverato qualcuno.
Al di là di questo sulla Bonci difesi David a spada tratta, non sapevo minimamente che suo padre fosse inserzionista, manco me ne fregava nulla, e non ci vedo nulla ma nulla di male. Ma poi non me ne fregava proprio una mazza.
Sul Sandrelli è stato leggermente diverso, visto che pensavo che nella vostra redazione ci dovessero essere ragazzi che quantomeno avessero voglia poi di affermarsi giornalisti, o che avessero studiato per quello… Dicendo anche che era alureato in giurisprudenza mi pareva strano che proprio lui collaborasse.
Ma detto questo mi sono fatto trascinare in una polemica che non vale una mazza, e come qualcuno ha giustamente detto, essendo Radio Blu radio privata, fa lavorare chi gli pare; il clientelarismo è decisamente un’altra cosa.
Questo era per chiarire la mia posizione.
E poi invito David ad aprire un altro post, così mi posso riscatenare infamando quel ciccione di Frey o quel ffffffffenomeno (come diceva Ezio Greggio al Drive In) di Mutu, che mi risulta già a Miami a far partorire la moglie (come se i nostri genitori, con figli mezzi nati a Careggi e mezzi negli altri istituti di Firenze si fosse tutti scemi), visto che aveva comprato il biglietto del viaggio prima di Cagliari… Mah, sono dicerìe.
Consiglio vivamente (come umile possessore di spazio internet e di un forum) di moderare più dittatorialmente questo blog, e di moderare parecchio le parole nelle risposte. I suoi utenti sicuramente apprezzeranno (una sorta di “Guetta Fair”….)
Maggio 13th, 2008 alle 08:46
ciao david
domenica scorsa ero due file sotto di te a vedere la partita; ti giuro quando ti ho visto arrivare quasi stavo pensando che tu mi salutassi visto che ormai ti considero un amico dato che non faccio altro che seguirti in radio e ora sul blog…..poi mi sono detto “ma lui non sanemmeno chi sono ” ….potenza di internet !!! …..volevo solo dirti che domenica ho provato sensazioni che da anni non provavo ….. ho sentito tutto lo stadio che trascinava letteralmente una squadra che purtroppo in questo momento (escluso un montolivo stratosferico) è un pò sulle gambe …. ma tutti ci credevamo è stato come nel 1982 (ti ricordi) quando la juve perse punti a napoli e noi vincemmo con l’udinese e facemmo l’aggancio ….. che spettacolo ……ma già che ci sono vorrei dire un paio di cose sull’argomento del post……io generalmente non vedo golden goal la domenica sera ma per puro caso domenica scorsa l’ho visto ….e aldilà di quello che può aver detto corvino ( che non so ma se ha fatto delle liste ha sicuramente sbagliato) ….non mi è piaciuto l’intervento di sandrelli nel momento in cui ha tirato fuori le intercettazioni ….. tutti noi sappiamo come sono andate le cose in calciopoli ….. io ricordo bene la righini che negli anni prima di calciopoli diceva che dovevamo farci sentire nel PALAZZO (e probabilmente lo diceva anche sandrelli) …. farci sentire nel palazzo probabilmente poteva essere anche parlare con il vicepresidente della figc ….questo hanno fatto i della valle …..quindi mi è sembrato veramente di cattivo gusto questa affermazione di sandrelli….non mi è piaciuto che nessuno dei presenti abbia rimarcato questa cosa ….la righini non l’ho sentita (ma con quella testa lì rossa un si pole vedè davvero !!!……è una battuta eh !!) e c’avevo d’andà via …..comunque grande david ….certo amoruso lo facevo più grosso ….un abbraccio paolo
Maggio 13th, 2008 alle 08:47
Buongiorno a tutti.
Come ho scritto molte volte, per motivi di lavoro sono costretto a vivere a roma. Ieri pom. vedevo il tg sport di rai 2 delle 18 virgola qualcosa. Il giornalista, sinceramente non so chi, concludeva il servizio sulla Fiorentina (strano ma vero si è parlato anche di Fiorentina), dicendo: Firenze città morbosamente attaccata alla sua squadra ma che si sa far male da sola come poche altre città riescono a fare. Da quello che leggo su questo blog, sono portato a pensare che ciò che ha detto il giornalista è maledettamente vero. Abitando a roma, e non potendo vedere le vostre tv private e relative trasmissioni riguardanti la Fiorentina, non conosco né Sandrelli, nè la Righini nè nessun altro degli opinionisti nominati, e te , David, ti ho visto la prima volta in un processo di Biscardi. Non ho mai sentito parlar bene della Righini e di Sandrelli e a questo punto mi chiedo: perchè insistete con questi opinionisti? risposta: perchè la gente vi guarda lo stesso o perchè conviene avere qualcuno che parla contro “a prescindere” come diceva Totò?
Maggio 13th, 2008 alle 08:52
…che palle.
Non guardo robaccia com “Il processo di Biscardi” perchè non ho mai sopportato le urla, i berci beceri, e non accetto quando per farsi ascoltare si urla più degli altri… e mi sembra che qui adesso stia diventando uguale.
Gente, io non so voi, ma io vengo qui per discutere (che è diverso da litigare, per inciso) di Fiorentina e rilassarmi dopo (o durante, lo ammetto) una giornata di lavoro… mica ho voglia di leggere tutte queste polemiche sterili, grida stridule, offese e addirittura augurii di fare incidenti stradali.
Evidentemente passate delle giornate decisamente più rilassanti delle mie.
Beati voi.
Maggio 13th, 2008 alle 07:59
Concordo pienamente con IL BARDELLI.
Oh David…. Gabriele Sandrelli…ecchiè verrebbe da dire…..???
A me sembra che il popolo viola se sia rivoltato contro i VERGOGNOSI sandrelli e righini, ma su Gabriele Sandrelli..me sembra d’aver si e no letto 2/3 post…..
Il blog è tuo ma a parer mio non si inizia uno spunto con cotanta platealità e poi in fondo si capisce che ci si riferisce a 4 gatti messi in croce……
Makissenefrega, a noi importa solo della FIORENTINA ed odiamo tutti quelli che denigrano la nostra squadra e la nostra società in maniera scorretta, aggiungo io anche per cercare di accescere il loro potere……
zachini
RISPOSTA
Tu non hai letti quelli che ho cancellato ed erano pieni di offese, altrimenti mica mi arrabbiavo così, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 08:56
Ma io dico una cosa: è tre anni che a Firenze vediamo finalmente giocare a calcio; abbiamo una società che ha fatto del fair play la sua bandiera; a livello internazionale ( e non in Italia si badi bene) piovono complimenti sul gioco e sull’atteggiamento societario. E’ così difficile adeguarsi a questo nuovo trend?
E’ inutile vantarsi di avere alla guida un grande uomo se poi da tale immenso esempio non ne traiamo nessun insegnamento.
Tutti hanno il diritto di dire e pensare ciò che vogliono, l’importante è che lo facciano nel rispetto degli altri e con la dovuta pacatezza.
In questa settimana così importante per tutti noi viola sosteniamo la squadra il mister e tutto lo staff della Fiorentina…. tutto il resto è Noia.
Grazie Ragazzi e grazie a coloro che andranno a Torino
Maggio 13th, 2008 alle 09:01
VORREI DIRE TRE COSE:
1) Secondo me chi attacca Gabriele Sandrelli e Giulia Bonci, ed indirettamente te che li hai scelti, è solo un invidioso pieno di rancore e frustrazione; uno di quelli che ha ravanato nelle liste dei redditi diffuse dal ministero, solo per sapere quanto guadagna tizio che vive nel villone, quanto evade tal’altro che c’ha il macchinone, se il suo fruttarolo è onesto o no. Gente di cui possiamo fare a meno.
2) David non te la prendere più di tanto, sai di essere nel giusto, e questo può bastare. Per scegliere i tuoi collaboratori ti affidi ai contatti diretti e non a concorsi; quindi è normale che ti affidi a persone che ti ispirano serietà. Probabilmente hai avuto il modo di conoscere Gabriele e Giulia in situazioni extra-lavorative, e frequentandoli hai capito che di loro ti potevi fidare. Che male c’è in tutto questo? Anzi ti dirò di più, mi sembrerebbe pure giusto. Certo se Gabriele fosse stato il figlio di un vigile di Munsummano, magari non collaborerebbe con te, perché non avresti avuto modo di conoscerlo, ma questi sono i casi della vita. Se invece i due ragazzi fossero stati assunti a seguito di un concorso, allora qualche sospetto ci poteva stare, ma non è questo il caso.
3)Posso farti un appunto? quando rispondi a certi interventi deliranti, cerca di non usare termini tipo “hai bevuto, sei drogato, et similia”; ti assicuro che fanno storcere la bocca. Attacca giustamente l’intervento più duramente possibile, ma meno le persone che lo scrivono. Termini del genere diminuiscono il valore delle tue critiche e gli conferiscono meno “potenza”.
Sii drastico, come una mannaia, ma non giustificare più di tanto. Scrvi magari
che tali parole sono inaccettabili, vengono censurate (se lo farai) solo per evitare all’interlocutore spiacevoli reazioni da parte degli interessati e degli altri blogger.
Scusami se sono stato lungo.
FORZA VIOLA, CIRANO
Maggio 13th, 2008 alle 09:04
A proposito, dimenticavo: confermare Liverani!!!
Maggio 13th, 2008 alle 09:20
Guetta mi sa che hai capito male l’intervento che ho fatto nel post precedente (o forse mi sono spiegato male io). Volevo essere ironico e dire che tutti questi discorsi su chi è figlio di chi non mi interessano veramente niente e trovo roba da giornali scandalistici le discussioni in merito. Mi stavo atteggiando a spettatore estraneo e disinteressato che entra in modo voyeristico nei retroscena della vostra radio, che seguo quotidianamente. Proprio come accade quando su certi telegiornali ti sparano il servizio di gossip. Non te ne potrà fregare di meno, ma chissà per quale assurdo istinto non puoi fare a meno di essere incuriosito.
che a radioblu sia tutto un “magna magna” non l’ho mai detto. Se hai voluto ribadirlo per difenderti, non solo contro di me ma con tutti quanti nel blog facciano insinuazioni, te lo concedo.
Semplicemente io non volevo accusare. Volevo sottolineare una situazione che ha del grottesco.
Per esempio: non sarebbe grottesca questa domanda? “Ma la Bonci è bona?”
sicuro della risposta indignata per la volgarità del mio interrogativo ti saluto, consigliandoti di non pubblicare gli interventi che ritieni idioti. Almeno tagli la testa al toro!
Speriamo di tagliarla anche domenica
Maggio 13th, 2008 alle 09:46
sono ormai tanti mesi che aspetto con tanto piacere,il sentire del ripetersi dei gol (viola) il lunedi al Pentasport….
Ieri sera ero al ponte alla badia e nella coda ,al pareggio di Santana,non solo mi sono messo a urlare anch’io come un pazzo,ma mi sono venuti anche i lucciconi…
A ottobre avrò 58 anni,grazie David,sono emozioni che solo tu sai dare.
Grazie ancora.
Maggio 13th, 2008 alle 09:53
Ciao David, come ho scritto altre volte mi trovo qui a leggere l’ennesima polemica, stupida, di un ambiente che non finirà mai di crescere. Il problema di Firenze è che è in Toscana e che c’ha le mura. Te lo dice uno che vive in un borgo dove le mura separano il tempo. Da fuori leggere di queste polemiche mi sembra di sentire quelle del mio paesello quando si parla del circolo ricreativo (unico punto di ritrovo e di socialità in un paese di 70 persone). Ti farei sentire le polemiche, assurde!! Firenze, capitale della cultura, non hai smesso i panni della cortigiana. Queste cose che le vedo io che sto’ a 50 km da Firenze figurarsi se non le vedono Prandelli, Corvino e C. Per queste cose siamo capaci di far ridere il mondo e forse è anche per questo che diamo i natali a tanti grandi comici. Firenze è bella da lontando, bellina da fuori ma incomprensibile e talvolta arrogante da dentro. Il moto della vita a Firenze è una cosa assurda .. se vai in giro pe ril mondo un fiorentino lo riconosci da lontano .. sarà la fisionomia, sarà il modo di comportarsi .. non so da cosa dipenda ma il fiorentino lo si riconosce a vista. Non voglio con questo generalizzare, ma credo che questa maturazione che a forza stanno portando con se i Della Valle e la Fiorentina dovrà concretizzarsi necessariamente nell’abbandono del pettegolezzo da cortile. Firenze è una grande città e merirta qualcosa in più che giornate passate al bar o allo stadio a discutere di niente. Quando finirà la ricreazione?
Maggio 13th, 2008 alle 09:55
Fai, bene ad arrabbiarti David…certo la gente a volte ne inventa di tutte per mettere zizzania….ma si pensasse più alle partite che al gossip? E’ come se vu stesse uscando con una bonona e vi metteste a guardare la donna di quello accanto….
Maggio 13th, 2008 alle 09:56
La realtà è che i bravi giornalisti da Firenze emigrano perchè si va avanti per raccomandazioni o peggio, come in tutte le realtà provinciali… Di conseguenza vanno avanti i figli di papà o i papà dei figli (trovo scandaloso scriva ancora sulla Gazzetta Calamai senior), quando magari nelle università c’è chi ha talento ma non il padre che sponsorizza qualcosa o è un giornalista affermato (e qui non si parla solo di Radioblu, eh). Trovo vergognoso che ci si riempia di pischelli 20enni illudendoli di essere giornalisti, dandogli 200 euro al mese, quando la strada è piena di professionisti disoccupati e validi
Maggio 13th, 2008 alle 10:04
Un’ultima domanda per David, se vorrà rispondermi, e poi per oggi mi limito a leggere. Quanto può veramente influire sul risultato il fatto che siamo gemellati? Veramente i giocatori del Toro “sentiranno” che i loro tifosi sarebbero più contenti della vittoria della Fiorentina che della loro squadra?
Grazie.
RISPOSTA
A me Pasquale Bruno mi ha detto che conta, ma solo dopo un po’, quando passa la tensione dell’inizio, ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 10:17
INSOPPORTABILE CHI HA TIRATO FUORI QUESTI RAGAZZI…
talvolta gli imbecilli sfogano la frustrazione sui più deboli.
Pensiero personale (spero non ti incazzi): credo che le menti malate abbiano associato il tuo “assoggettamento” a Sandrelli durante Golden Goal e la collaborazione di suo figlio alla tua Radio come unno “scambio” di favori.
Ripeto solo una mente strana può fare certe associazioni.
Detto questo ribadisco il mio dissenso totale da Sandrelli padre e red.
Maggio 13th, 2008 alle 10:18
Stringiamoci tutti insieme e pensiamo a domenica….che sarà la domenica più bella di tutte le domeniche….(Pazzini và dato in prestito , non venduto ma dato in prestito)
Maggio 13th, 2008 alle 10:19
Caro David,
ti ringrazio per la risposta altamente chiarificatrice, ne io ne gli altri utenti abbiamo la possibilità di vedere i messaggi (se pieni di insulti) giustamente cancellati e vagliati, se le cose stanno così hai pienamente ragione e capisco il tuo sfogo.
Pregherei tutti però ora di concentrarsi sulla Fiorentina, perchè forse non ce ne siamo accorti ma siamo davanti alla partita più importante dell’anno (non avendo la possibilità di disputare la finale uefa che a parer mio era molto più importante)
zachini
Maggio 13th, 2008 alle 10:21
Johntorpy fatti un giro su forzatoro.net e fatti un’idea di come vivono questa partita. A Firenze non s’è capito niente! Saluti a tutti!
Maggio 13th, 2008 alle 10:32
Ciao a tutti,
rilevo e sottoscrivo il fatto che puoi e dovresti moderare di più il Blog e aggiungo poi, che adesso hai ” messo in piazza” molte più cose di prima( sono molte le informazioni anche riservate che hai riportato…). A me chi è questa gente, che cosa faccia, dove mangi e quanto guadagni non è che interessi un gran che. Sopratutto perchè non lo fa con i miei soldi, cioè quelli pubblici. Se poi professionalmente tu avessi sbagliato “acquisti” cavoli tuoi e del tuo editore. Credo che ci sia gente ammalata di “TRAVAGLITE” ( Intendo, inventandomi un neologismo, una degenerazione patologica del giornalismo critico e di denuncia).
Condisci poi con giustizialismo e populismo ed il piatto è servito……
Se qualcuno poi avesse voglia di parlare di disuguaglianze sociali e di conservazione e trasmissione del Potere, quello sarebbe un altro discorso e certo poco in linea con i post del tuo Blog, ribadisco TUO BLOG…
PACE E LUNGA VITA!
Maggio 13th, 2008 alle 10:47
BUON GIORNO A TUTTI!!!!BASTA CON QUESTE BISCHERATE,SANDRELLI DI QUA,RIGHINI DI LA,NON SE NE POLE PIU’.IO PARLO UN PO’ DI CALCIO SE NN VI DISPIACE:DOMENICA HO VISTO GUIDA AL CAMPIONATO,DEDICO IL SORPASSO AL MILAN A MOSCA,IL QUALE DICVA CHE LA FIORENTINA HA IL 0% DI ARRIVARE 4A.SONO ANDATO ALLO STADIO PIU’ TRANQUILLO.MI DOMNADO:COME SI FA A TENERE IN STUDIO UN PERSONAGGIO DEL GENERE?DAVID NN TI SPRECARE NELLE RISPOSTE.DOMENICA SEI STATO FANTASTICO.ALTRI TRE URLI COSì A TORINO.FORZA FIORENTINA!!!!!!
Maggio 13th, 2008 alle 11:03
Buongiorno David
premetto che ognuno e libero di scegliere i propri collaboratori come crede e sono convinto che in Radio Blu le assunzioni vengono fatte per merito,i fatti lo dimostrano molti tuoi ex collaborati hanno fatto carriera presso altre radio,televisioni,giornali.
Però vorrei sottolineare che chi semina vento raccoglie tempesta e il Signor Sandrelli e la Dr.Righini questo stanno facendo e mi dispiace che un “bravo ragazzo” come te spesso sia insieme a questi personaggi a parlare di della mia!!! Fiorentina.
Una cortesia ora concentriamoci sulla paritita di domenica con entusiasmo e fiducia.
Saluti.
Maggio 13th, 2008 alle 11:06
Moh…giustizialismo..populismo..A me la cosa sembra semplice e lineare:
esiste un muro di gomma che ricaccia nell’anonimato talenti meritevoli che non hanno né santi in paradiso né preti in purgatorio.
L’atrofia culturale e l’insterilirsi delle linfe di rinnovamento sociale sta in questo nepotismo, vuoi genetico vuoi intellettuale.
Ovvio che sentir parlare di un ragazzo non professionalmente qualificato, figlio di un collega (sia egli antipatico o no) qualche mugugno lo genera…
Non ci trovo alcunché di scandaloso, se non nei soliti insulti che David può tranquillamente censurare.
Il punto sta forse nella degenerazione del blog – nell’ammissibilità di alcune offese (checca isterica, idiota, imbecille), nel frequente paternalistico “pensate col vostro cervello” (questo sì offensivo verso chi col cervello ci lavora e certamente a livelli molto più…impegnativi), nei caotici ed impulsivi interventi che dovrebbero essere oggetto di pacata riflessione oltre il proprio naso (e i propri interessi).
Maggio 13th, 2008 alle 11:26
DAVID PERMETTIMI DUE COSE :
1 credo che chi abbia polemizzato sui vari figli di quello o di quell altro non avesse intenzione di criticarte loro ma in un certo senso di criticare te che li hai presi nella tua redazione,ma non perche non capaci ma giusto per criticarti visto che ultimamente non solo noi pisc….fuori dal vaso..la trovo l unica ipotesi plausibile per un cervello pensante…
2 credo che questo effetto di degenero sia dato dalle stesse critiche rivolte a te che non riesci a far trasparire la tua netta posizione a certe situazioni…
Detto questo mi astengo dal continuare queste inutili diatribe che nulla d importante hanno se non quello di destabilizzare una settimana che per noi e per la squadra sarà fondamentale…
PS pur sempre ribadendo che tal sig. e tal sig.ra possono rosicare quanto vogliono ma la società e la squadra sanno che noi siamo con loro e che certa gentuccia e le loro parole anche se scritte su un giornale lasciano il tempo che trovano..
ciao buona giornata a tutti
Maggio 13th, 2008 alle 11:31
certo che sei pepato he’…:)
non so se apprezzare il fatto che tu scenda sul ring contro chi offende o usa poco la capa, o se considerare un po’ eccessive le risposte tanto dirette, quanto forse immeritate.
consiglierei maggiore filosofia in certe situazioni, tanto qualcuno che la vuol fare fuori dal vaso lo troverai sempre…
credo poi davvero che il duo righelli o sandrini meritino lo stesso tipo di considerazione da chi come me e molti altri li trova odiosi…
fatto salvo che su figli e parenti hai ragione in pieno !!!
non solo, per quel che mi riguarda, basterebbe che il duo decidesse un atteggiamento diverso nel proporsi…
per rendersi ascoltabile
preferisco valutare via via per contenuti piu’ che per giudizi preventivi…
diciamo che e’ l’insistenza su certi argomenti, atteggiamenti e ragioni presunte il fuoco negativo che alimenta l’attrito negativo.
chiudo col riferimento a due bellissimi messaggi che condivido sottolineo e sottoscrivo
come augurio per pensare positivo !!
mi permetto d’intasare il blog rievidenziandoli…
—————————————–
cairolibrother’s ha scritto:
Maggio 13th, 2008 alle 9:46 am
sono ormai tanti mesi che aspetto con tanto piacere,il sentire del ripetersi dei gol (viola) il lunedi al Pentasportâ¦.
Ieri sera ero al ponte alla badia e nella coda ,al pareggio di Santana,non solo mi sono messo a urlare anchâio come un pazzo,ma mi sono venuti anche i lucciconiâ¦
A ottobre avrò 58 anni,grazie David,sono emozioni che solo tu sai dare.
Grazie ancora.
————————————-
————————————-
questo nella sola prima parte…lo abbrevio perche’ lungo
paolo ha scritto:
Maggio 13th, 2008 alle 8:46 am
ciao david
domenica scorsa ero due file sotto di te a vedere la partita; ti giuro quando ti ho visto arrivare quasi stavo pensando che tu mi salutassi visto che ormai ti considero un amico dato che non faccio altro che seguirti in radio e ora sul blogâ¦..poi mi sono detto âma lui non sanemmeno chi sono â? â¦.potenza di internet !!! â¦..volevo solo dirti che domenica ho provato sensazioni che da anni non provavo â¦.. ho sentito tutto lo stadio che trascinava letteralmente una squadra che purtroppo in questo momento (escluso un montolivo stratosferico) è un pò sulle gambe â¦.
bellissimi…
l’emozione di emozionarsi per un urlo sentito e risentito alla radio e’ una particolarita’ strana quanto gradita.
“pensando che tu mi salutassi”…rende l’idea di quanto si possa sentirsi vicini pur non conoscendosi .
Maggio 13th, 2008 alle 11:36
Come non sottoscrivere le parole di Stefano. Peraltro quello che dice è rintracciabile quotidianamente nelle interviste TV, nelle dichiarazioni politiche, nelle trasmissioni di intrattenimento. C’è ignoranza dilagante e non c’è rispetto dei ruoli. Non che un luminare non possa essere oggetto di gag, ma ci vuole rispetto invece finisce sempre che anche una signora come la Montalcini sia presa in giro da uno pseudo giornalista come Lucci della Iene. Mi scuserete se sono uscito fuori tema come a scuola ma molti dei nostri mali stanno anche in questo non riconoscere più i ruoli e le responsabilità proprie e altrui con la conseguenza che il primbo “bischero” che passa per strada può permettersi di criticare, giudicare e condannare il primo che gli passa a tiro solo per il fatto che non gli piace a vederlo ….. poi si degenera come a Verona. Scusate ancora per questo saltare di palo in frasca ma credo che gli esempi possano essere utili alla causa.
Maggio 13th, 2008 alle 11:40
SCRIVO UNA COSA CHE NON C’ENTRA NIENTE SU QUESTA RIDICOLA POLEMICA. TANTO PER LA CRONACA, SONO SEMPRE I SOLITI NEL MONDO FIORENTINO PALLONARO CHE SONO SEMPRE CONTRO PER SUA NATURA; NON SO PERCHE’ MA LE POLEMICHE NEGLI ULTIMI ANNI SONO NATE SEMPRE DA LORO…
MA IL MIO POST NON E’ RIGUARDO A QUESTA POLEMICA MA E’ PER I BIGLIETTI PER TORINO FIORENTINA. HANNO GIA’ DETTO CHE SONO POCHI 2000-2500 (SOLO SETTORE OSPITI) IN CONFRONTO ALLA RICHIESTA CHE SI AGGIRA TRA I 6000/10000 (VEDI ANNO SCORSO A CHIEVO). IO MI DOMANDO UNA COSA: COME MAI NOI A FIRENZE DOBBIAMO SOPPORTARE LE INVASIONI BARBARICHE DI TUTTI I TIFOSI OSPITI CHE VENGONO DALL’ ITALIA (VEDI NEGLI ANNI ROMA, LAZIO), E DALL’EUROPA (RENGERS, EVERTON)E NOI NON POSSIAMO MAI FARLO? NOI GLI DIAMO UN PEZZO DI CURVA FERROVIA E UN PEZZO DI MARATONA E GLI ALTRI NON CI DANNO QUESTA POSSIBILITA’? SE CI INVIANO SOLO I 2500 BIGLIETTI DEL SETTORE OSPITI IO PROPONGO DI ANDARE COMUNQUE TUTTI A TORINO ANCHE SENZA BIGLIETTO, PER VEDERE DOVE CI SISTEMANO!!!
Maggio 13th, 2008 alle 11:43
Sono stra-d’accordo con l’ultimo post lasciato da Stefano, ma – udite udite – sono stra-d’accordo anche con Pablo che ha capito perfettamente la situazione.
Maggio 13th, 2008 alle 12:14
Ciao David,
condivido sostanzialmente il tuo sfogo (anche se mi sembra un po’ eccessivo), soprattutto se ci sono dei maleducati che non sanno esprimere le idee civilmente. Tuttavia è da sottolineare che i figli di papà non stanno simpatici a nessuno e certamente hanno la via più spianata di altri, questo non lo puoi negare….Le raccomandazioni familiari costituiscono un male della nostra società che si diffonde in molti settori lavorativi e francamente non se ne può più.
Spero vivamente e ne sono convinto che Radio Blu si comporti eticamente per quanto riguarda le assunzioni, i risultati sono stati buoni fino ad ora (Ceccarini su tutti).
Grande servizio di radio Blu la prossima domenica,
Forza Viola
Maggio 13th, 2008 alle 12:22
La signora Righini avrebbe da ridire contro il Corvo e i Della Valle anche dopo uno scudetto. La soluzione è semplice: basta cambiare canale o stazione. Quando saranno rimasti ad ascoltarla solo i suoi familiari allora forse inizierà a vedere le cose in modo più obiettivo (tipo che tutte le squadre con potenzialità economiche simili alla nostra hanno fatto una stagione peggiore della nostra). Ha perfino parlato di epurazioni quando Corvino ha solo detto di ignorare questi signori che criticano solo per principio. Cosa che consiglio vivamente anch’io.
Maggio 13th, 2008 alle 12:38
Ciao David..ti seguo da tanti anni e leggo da molto questo tuo blog ( pensa che ho ancora una cassetta audio dove registrai i gol di Fiorentina Inter 4a3…anno dello scudetto neroazzurro di Trapattoni…con tu che dici , deluso e stizzito , ad un gol di Serena , se non ricordo male ” …Hysen…ancora lui…ha sbagliato di nuovo…” erano davvero altri tempi..eppure sembra ieri ).
E’ la prima volta che ti faccio un post e vorrei provare , per come posso e riesco , un attimo ad uscire dal tema polemico di queste ore..e se puoi e hai voglia sapere da te cosa ne pensi..è cosa che a me ha dato dispiacere , forse sbaglio e non dovrei ( diciamo che sono un pò permaloso anche io 😉 ma il fatto di Rui Costa che piange per la lettera di un dirigente rossonero…non l’ho molto gradito.. mi ha tolto un pò del sorriso che avevo nel leggere della festa per il suo addio .
Un pò come quando ti ripresenti da un vecchio amico , che hai sempre sentito , e tenuto , vicino al tuo cuore..pensi che appena ti vedrà , dopo tanto tempo , vi riabbraccerete ancora..e invece..ad uno che tu sai chi sia lo abbraccia..ad uno arrivato dopo di te nella sua vita…e a te che hai passato una vita con lui , gioito e sofferto con lui , ti da la mano e stop lì.
Non so se sono riuscito a spiegarti la mia sensazione , a comunicarti quel che voglio dire , forse ho usato un esempio ridicolo non so , ma francamente è la sensazione che ho adesso , una sensazione di dispiacere e da tifoso viola non riesco ad evitarmela , non ci riesco.
Non capisco , come puoi piangere per un posto dove sei stato lasciato a sedere in corridoio , poco più di un ospite , mentre in un altro potevi portare il piatto di spaghetti al sugo perfino nel salotto buono ?
Che ne pensi David ?
Forse esagero , forse rimango male di una cosa che non dovrei , forse è un difetto dei permalosi , non lo so.
Spero di tornare a leggerti presto , e di trovarti più sereno , di poter leggere di cose viola più felici ancora .
Ciao
Maggio 13th, 2008 alle 12:59
A mio parere il compito del giornalista è quello di raccontare- senza preconcetti – la realtà dei fatti. Può anche sbagliare, sia chiaro, ma se lo fa in modo onesto, scrivendo cosa effettivamente pensa, non è assolutamente da condannare. Ora, la questione è nata sulle parole di Corvino. Corvino è un ottimo direttore sportivo, che ha contribuito a fare grande la Fiorentina. Ma, a mio parere, qualcheduno lo vede come un mammasantissima, un messia, un intoccabile. Sbagliato! Le cappellate, è evidente, le fa pure lui(eccome!). Ora, se si pretende che il giornalista, vada come vada, si genufletta- a prescindere- nei confronti di Corvino, allora della vita, della realtà, della democrazia, della libertà di espressione, non SI E’ CAPITO UN TUBO.
Maggio 13th, 2008 alle 13:00
Ciao David,
Rispondo allo spunto sui figli quotando il 99% degli utenti che sostanzialmente affermano: chissenefrega del lavoro che fa il padre… se lo hai scelto (peraltro pare pure non essere la sua professione “definitiva” ma un semplice riempitivo fatto per passione) e a te va bene.. non vedo proprio il problema. Inoltre non è neanche un frontman e non ne conoscevo proprio l’esistenza. Complimenti a lui se è bravo ma non trovo interessante la querelle viste anche le accuse mosse. Riguardo invece ai “frontman” (o woman visto che c’è la Righini) ci terrei a precisare che: non mi piacciono (o meglio, riconosco alla Righini una certa onestà intellettuale cosa che non intravedo in Sandrelli), trovo il loro modo di attaccare la società un cattivo servizio reso come giornalisti e un PESSIMO servizio come tifosi… però basta non leggerli o ascoltarli e si può dormire serenamente tutte le notti. Non per piaggeria ma a me piacciono i giornalisti-tifosi (ma con senso del limite… vedasi Guetta NON PELLEGATTI) che cercano di “aiutare” la società, specie nel caso in cui la società tenda a mantenere sempre un profilo basso ed alla larga dai personalismi. Dovrebbero quindi concorrere a far vedere il bicchiere mezzo pieno all’interno (versus tifosi) e casomai prendere le sembianze di Don Chisciotte verso l’esterno (nel nostro caso, non per vittimismo, ma verso la pressochè totale apatia del resto dell’informazione non fiorentina). Il buon Pantaleo è, credo, una delle persone più permalose della terra, che acuisce la propria acidità quando non sente il 110% del consenso intorno… inoltre come oratore è “scarsino” quindi, anche quando ha un gol da fare a porta vuota riesce ad inciampare sul pallone. Detto ciò è il MIGLIOR DS esistente e non lo cambierei con nessuno. Per dar ragione alla Righini non fa le nozze coi fichi secchi, ma riesce benissimo a farle coi fichi “acerbi” o poco conosciuti ed è ciò di cui il progetto ha bisogno. Il progetto non ha bisogno di giornalisti che remano contro o che si fanno Cassandre per il puro gusto di poter dire: io l’avevo detto (salvo però non fare mea culpa quando non ci azzeccano: leggasi UEFA, società allo sbaraglio ecc.. ecc..). Per concludere: spero che levino il microfono ai due ospiti per qualche trasmissione (non per sempre per carità) in modo da fargli intendere che non è certamente intestardendosi nei confronti personali col DS che si fà informazione… nè tantomeno il bene della Fiorentina.
Maggio 13th, 2008 alle 13:24
david però non passiamo da un estremo ad un altro…ora che tu mi censuri anche un detto mi sembra ridicolo ven via..con affetto
RISPOSTA
Forse hai ragione, avanzi una non censura, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 13:33
Scusa David…come mio primo post sul tuo blog ho già involontariamente sbagliato.. nel mio precedente infatti alla frase ” ad uno che tu sai chi sia ” volevo in realtà scrivere ” ad uno che tu non sai chi sia “.
Scusa ancora.
Fede
Maggio 13th, 2008 alle 13:45
Ma come si fa, in un momento così bello e così difficile, montare delle polemiche di questo genere? David, come al solito sono con te.
però voglio dire anche un’altra cosa, come si fa a montare una trasmissione come il Goldengol di domenica sera in una giornata fantastica com’era stata. Te sai come la penso sui due giornalisti… non si può usare una trasmissione per fini personali, scendendo poi a meschinerie infantili come quelle che sono stata costretta a sorbirmi. Quando la Fiorentina gioca in casa di solito guardo la trasmissione perchè ci sei tu. Ma ora basta. Domenica sera avrei voluto sentire parlare della vittoria della Fiorentina, non delle beghe personali dei due personaggi. Se non vogliono essere presi per le orecchie, imparino a dosare le loro opinioni. Penosi.
E ora voglio essere OFFTOPIC (grazie a noch e Goderiger per la spiegazione) e ricordare il Rui insieme ai magici momenti che ci ha fatto vivere quando ballava la portughesa.
Grande calciatore e grande uomo!
Saluti violissimi a tutti e a te un abbraccio, e…attento alle coronarie.
Sono stata abbastanza offtopic? Come mi piace questa parola, vuoi mettere con il banale fuoritema? tutta un’altra cosa..
Maggio 13th, 2008 alle 13:50
David,
con queste liste di proscrizione a livello giornalistico vu avete sdogato..
I’ Sandrelli (senior) è veramente insopportabile, ma comincio ad avere il sospetto che sia qualcosa di peggio. Mi riferisco al modo in cui ti ha rimbecchettato domenica dopo che hai preso la parola dopo 20 min di suo monologo in cui minacciava querele a Corvino ” per l’incolumità delle persone..” (come se lui e la Righini non avessero scaricato le frustrazioni e la rabbia di una città intera contro Corvino…).
Sinceramente il suo (di Sandrelli) mi è sembrato un atteggiamento pseudo-mafioso, e mi ha deluso il modo in cui hai abbassato gli occhi di fronte alla sua velenosa risposta..
Ho come la sensazione che dietro le tensioni di Corvino con i giornalisti ci sia qualcosa di politico, e che l’astio da entrambe le parti vada al di là dell’aspetto tecnico.
Peccato però perchè avevi tenuto un atteggiamento splendido la scorsa settimana, ed ora ti sei impantanato in queste polemiche sterili pro/contro Sandrelli…
Ti prego di fare un colpo d’ala e di tornare a concentrarti e a parlare della nostra splendida squadra in vista dell’appuntamento decisivo di domenica..
Grazie
RISPOSTA
Ma io sono concentrato, altrimenti non avrei pensato alviola day di domenica prossima nella mattinata del lunedì, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 14:30
Ciao David, leggendo alcune post, non solo sul tuo blog, vedo che che c’è un discreto numero di “masochisti”.Di vario tipo, quelli che “meglio non andare in Champion’s”, quelli che “speriamo segni Reginaldo così Corvino impara”…e per finire quelli “che non sopportano la giornalisti vari”…Ma il telecomando queste persone l’hanno? e cambino canale, alla stessa ora c’è Report su rai tre, o Dott. House…In questa faccenda a mio avviso hanno sbagliato un po’ tutti, da Corvino (che si dovrebbe ricordare ogni tanto di essere un dirigente della Fiorentina, e non del Casarano) e dai quei giornalisti, che ognitanto si fanno prendere dal delirio di “onnipotenza”, e che forti del diritto di cronaca e di critica, sparano a zero, spesso offedendo, a destra e a manca…Ciao ancora.Dy
Maggio 13th, 2008 alle 15:00
Più che vegognosi mi sembrano “pietosi”.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
David ti ho postato sulla tua mail di Radio Blu un’idea/ipotesi, se hai tempo di fare un salto, please!
Maggio 13th, 2008 alle 15:18
GUARDA CHE MACELLO HA FATTO CORVINO
– CHE SI DIMETTA!-
Maggio 13th, 2008 alle 15:21
Ciao David!
Detto in tutta onestà e con tutto il rispetto per Radio Blu: ma chi se ne frega di due ragazzotti di 20 anni che fanno un lavoro, bello quanto si vuole, ma del quale certo non ci si può campare.
Penso che i “nepotismi” siano altri: vorrei sentire da parte di certa gente la stessa indignazione nel denunciare la Famiglia Letta che per oltre 7 anni ha occupato la seggiola di Vice Presidente del Consiglio dall’una e dall’altra parte (Giani ed Enrico, poi di nuovo Gianni…).
Provo un po’ di pena per tutti voi, che in una settimana così bella vi rovinate il fegato, mentre io me la godo…aspettando.
Poveri rinc…
Ps. Infine una tirata d’orecchie per Golden Gol e anche per te David:
nel giorno in cui la Fiorentina mette il tassello più importante in vista della sua possibile 4 partecipazione al massimo torneo europeo, NON SI PUO’ PARLARE 40 MINUTI DELLE PATURNIE DEI GIORNALISTI FIORENTINI…
CHISSENEFREGA!!!
Maggio 13th, 2008 alle 15:36
MA PER CASO M’HAI CENSURATO IL POST?! TI AVEVO SCRITTO, MA NON AVEVO DETTO NULLA DI SCANDALOSO… O NO?!
RISPOSTA
Non mi pare proprio, rimanda,
David
Maggio 13th, 2008 alle 15:56
io sono con corvino sempre e comunque. L’attacco alla righini e a sandrelli lo reputo giusto, sono sempre a sparlare di fiorentina anche se si vincesse lo scudetto avrebbero da che ridire, magari affermando che si poteva vincere con quattro giornate di anticipo. Mi dispiace dirlo ma da settimane non segue più golden gol, ogni sera la solita storia e un pensiero anche a te david: falla finita di stare con loro ciao a tutti e forza viola
Maggio 13th, 2008 alle 16:16
FORZA PANTALEO SEI IL PIU’ GRANDE DI TUTTI AVANTI PER LA TUA STRADA E SOPRATTUTTO NON FARE PASSI INDIETRO
RISPOSTA
In che senso?
Spiegati meglio, grazie,
David
Maggio 13th, 2008 alle 16:19
David , hai reagito come toccato su un nervo scoperto.
Credo che dovresti accettare la critica , anche la più becera e prevenuta e rispondere con ferma pacatezza.
sta poi alle persone intelligienti valutare se i contenuti dei vari post siano corretti o prevenuti.
In linea di principio sono solidale con Te. La prossima volta , credo, convienga anticipare le critiche, divulgando in anticipo i rapporti di parentela dei vari Tuoi collaboratori , questo in nome della trasparenza e per evitare di essere ” inchiodati” da alcuni volenterosi dietroligi.
Comunque , parlamo della Viola che mi ha fatto accapponare la pelle domenica pomeriggio.
Grandi Tutti da ADV al magazziniere. Siamo una realtà vera e dobbiamo goderne…
Grande Viola
Moreno
Maggio 13th, 2008 alle 16:47
Davide sei un grande, bisognerebbe, non bisogna, remare tutti dalla stessa parte. Io sono cresciuto sentendo le tue radiocronache e seguito tuttora abbassando l’audio della tv e mettendo l’audio di Radio Blu, anche se non sempre l’audio coincide con il digitale terrestre. Però pazienza, non mi interessa. Comunque ripeto che ce ne fossero come te
RISPOSTA
Grazie, spero di essere sempre all’altezza, ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 17:08
Innamoratipazzi sei ganza. Un abbraccio
Maggio 13th, 2008 alle 17:10
Caro David,
ti confesso che stò osservando attentamente cosa succede nel blog. Nonostante non sia un’assiduo frequentatore di questo mezzo mi stò convincendo, purtroppo a malincuore per il mio senso di libertà sopra a tutto, che forse è necessario predisporre un filtro a monte. Per evitare che certi deliri raggiungano il gruppo di discussione, mantenendo il dialogo al suo interno nei giusti limiti di convivenza e civiltà. Questa “censura” credo possa essere accetabile, mi fido di te, perchè comunque fatta in uno spazio personale che trovo giusto tu possa regolare. Chi offende resta fuori, così non è necessario poi dover ripondere per le rime e lasciare perplessi dei frequentatori che, non conoscendo completamente il contendere (o comunque non essendone interessati) devono assistere ad inutili o volgari botte e risposte. Chi è malintenzionato o anche solo maleducato non vedendo mai passare i suoi post alla fine toglierà il disturbo.
Ultimo appunto sulla questione giornalisti / Corvino. Sandrelli e la Righini per me sono quanto di più becero e antipatico si possa trovare nel panorama giornalistico locale. Il loro edonismo e la smania di fare i bastian contrari, per mettersi in evidenza è irritante. Corvino può essere antipatico (lo è.. ) e non essere fine comunicatore, ma fà il suo dovere. Possiamo discutere certe scelte ma è indubbio che lo fà per il bene della Fiorentina per cui lavora e con i mezzi che gli vengono messi a disposizione. Certi giornalisti dimostrano invece che per poter avere più visibilità non si fanno problemi ad inventare magagne all’interno della società e fomentare improbabili discordie. Perchè, se ogni tanto ne riescono ad azzecare una, poi si sentono grandi e possono dire che loro lo avevano detto per primi. Fra loro e Corvino 10 100 1000 corvini. Beh ora non esageriamo…!
Maggio 13th, 2008 alle 17:11
UN SO ICCHE’ DITTI GUETTA… PROVO A MANDARTI I’ MIO MESSAGGIO, MA UN LO PIGLIA. FORSE L’E’ TROPPO LUNGO O FORSE L’E’ I’ DESTINO CHE UN VOLE CHE LO MANDI… VABBE’!
COMUNQUE TI VOLEVO SOLO DIRE CHE IO NON HO MAI FATTO DISCORSI DI NEPOTISMO O RACCOMANDAZIONI. SEHONDO ME, RADIOBLU E’ UNA RADIO PRIVATA, PER CUI E’ GIUSTO VU FACCIATE COME VI PARE… L’E’ CASA VOSTRA. IO DICO SOLO CHE A ME, DA UTENTE E ASCOLTATORE DI RADIOBLU, GIULIA BONCI NON PIACE E PENSO SIA MIO SACROSANTO DIRITTO DIRLO!!! I’ VERO PROBLEMA E’ CHE QUANDO SI TOCCA LA VOSTRA CASTA DE’ GIORNALISTI, VOI FATE SUBITO QUADRATO COME AVETE FATTO CONTRO CORVINO CHE, DOPO MILIONI DI VOSTRE CRITICHE, PER UNA VOLTA, NE HA FATTA UNA LUI E VA FATTO SUBITO INCAZZA’. COME QUELLO CHE, SABATO POMERIGGIO A RADIOBLU, HA FATTO QUELLA DIFESA SPERTICATA DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI CHE, RICORDO, E’ STATO FONDATO DA MUSSOLINI PER POTER “CONTROLLARE” MEGLIO GLI ORGANI DI INFORMAZIONE ED E’ UNA VERGOGNA CHE HA SOLO L’ITALIA E GIUSTIFICA L’ENNESIMA CASTA CHIUSA COME I FARMACISTI, GLI AVVOCATI, I NOTAI, I TASSISTI (ORA NON PIU’), ECC. ECC.
CHIUDO SOLO DICENDOTI CHE SEGUO POCO SANDRELLI, MA LA RIGHINI L’HO SEMPRE RISPETTATA PERCHE’ PER ME E’ UNA DI QUELLE CHE DICE LE COSE COME LE PENSA SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO. AUGURO A GIULIA BONCI DI DIVENTARE COME LEI O MAGARI UNA NUOVA ORIANA FALLACI, MA CREDO DEBBA ANCORA MANGIARE UN PO’ DI PAPPA E ASCOLTARE DI PIU’ QUALCHE CRITICA E MAGARI DOVRESTI FARLO ANCHE TE INVECE DI IMPERMALOSIRTI SEMPRE CON CHI VI FA UN APPUNTO ANDANDO SUBITO A PENSARE COSE TIPO I’ NEPOTISMO E LE RACCOMANDAZIONI… PENSA CHE QUANDO HO SENTITO SANDRELLI JR. PARLARE DA VOI, NON M’ERA NEMMENO VENUTO IN MENTE CHE POTESSE ESSERE IL FIGLIO DEL SANDRELLI DI RTV38.
VIA DAVIDDE… IO TI VOGLIO BENE E SPESSO SI SCHERZA, MA DIAMOCI ANCHE UN PO’ UNA CARMATA CON QUESTE ‘NFAMATE OK?
Maggio 13th, 2008 alle 17:12
David lo sai quando è che secondo me ti senti un pò in malafede?
Quando rispondi al post di BIRRA E FAGIOLI e dici:
“in che senso?”spiegati meglio grazie…
Come se quello che volesse dir lui fosse:
Guetta non capisci nulla ha ragione corvino..mentre credo volesse dire che i signori della black list dovrebbero pensare prima di scrivere o quantomeno rileggere prima di pubblicare..
posso anche sbagliarmi ma è una mia sensazione sapendo quanto sei permaloso…e non ti offendere ciao
RISPOSTA
In malafede mai, vorrei solo che spiegasse meglio e poi non mi piacciono questi proclami tout court, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 17:43
Caro David, ti seguo da molto tempo anche a golden goal perchè il segnale di radio blù qui a Tuoro sul Trasimeno non arriva, ho uno speciale affetto per te poichè sei stato il primo motivo di litigio con quella che sarebbe stata la mia futura moglie (telecronaca Fiorentina-Juventus 2-1 Baggio, Borgonovo).Riconosco la tua professionalità e bravura che ha più valore perchè acquisita nel corso di mille battaglie ed è per questo che ti devo chiedere un favore.
Per cortesia non ti mescolare con persone faziose e pervenute come sono la signora Righini e Sandrelli; è difficile che dalle loro bocche esca qualcosa di obbiettivo; hai mai visto il lavoratore licenziato parlare bene dell’ex datore di lavoro.Tu a differenza loro non hai mai detto cose che ti venivano imposte da terzi.Tu sei libero.
Ma il fatto di essere lì insieme a loro porta il tifoso che magari ti conosce meno a confonderti con loro.
Renditi conto che loro sono veramente indifendibili.Pantaleo che io stesso ho numerose volte criticato nei post del tuo blog ha lavorato bene anche se ha fatto molti errori, quindi se riesce a limare anche gli spigoli figuriamoci cosa succede.
Dammi retta lasciali stare, non perchè tu debba smettere di criticare la Fiorentina ma non prendere le loro difese,non se lo meritano.Infine mi associo con te: il figlio di Sandrelli non c’entra niente con la rabbia del padre.CIAO
P.S.: come ti ho già detto non ricevo radio blù potete fare qualcosa?
RISPOSTA
Temo di no, le frequenze sono bloccate e non è possibile acquistarne altre, c’è lo streaming…
Ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 18:40
SEMPRE CON PANTALEO
RISPOSTA
Anch’io, come dirigente è il massimo, come comunicatore molto meno, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 04:35
Corvino non fa il comunicatore di professione, David: lo vuoi capire o no?
RISPOSTA
Scusa, ma quante volte ho detto che a me va bene così? Credo almeno una decina.
Lo ribadisco: meglio un ds che mi fa vincere e che compone ottime squadre a chi parla un italiano forbito e va d’accordo con tutti.
Però, quando sbaglia (anche in termini di comunicazione) lo possiamo dire o no? Ciao,
David
Maggio 14th, 2008 alle 10:21
Caro David, se tu fossi così pimpante anche in televisione, così come lo sei in radio o nel blog, saresti veramente un giornalista di grossa personalità.
Scusami se ti scrivo questo, ma in televisione sembri proprio un cane bastonato: appena Sandrelli o qualcun altro ti riprende, abbassi le orecchie e ti rassegni!!!
Maggio 14th, 2008 alle 11:19
Caro David, Corvino ha fatto una squadra vincente ? Mi dici dove, quando e con chi ?
PRANDELLI ha fatto una squadra vincente, il GRUPPO è stato una squadra vincente, Corvino cosa ci ha messo di suo per rendere la squadra di quest’anno più vincente di quella dell’anno scorso (com’era lecito aspettarsi ?)
Maggio 14th, 2008 alle 11:39
ciao david,
secondo me te la prendi troppo e da troppo spazio a questi bischeri che giudicano o criticano… forse qualcuno lo fa solamente per passare il tempo o per vedere come tu reagisci, magari si divertono anche a vederti arrabbiato e che tu gli dedichi uno sfogo sul blog…
NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA….
passa a parlare delle soddisfazioni che ci sta dando la fiorentina, pensiamo al torino e questo 4°posto che mi sembra più che meritato…
forza viola!!!!!!
Maggio 14th, 2008 alle 12:00
Eh caro David,
fai bene ad alterarti per difendere la professionalità di colleghi che, seppur giovani, hanno tutto il diritto di lavorare e migliorare piano piano, e sono sicuro che sotto la tua ‘ala’ professionale, non potranno non farlo.
Ti dico solo, da giovane giornalista 21enne, che non essendo figlio di, ma solamente del mi’ babbo, a me un mi vole nessuno. Che poi siano coincidenze e che questi ragazzi si facciano il culo marcio nessuno lo mette in dubbio. Io, però, metto in dubbio il fatto che, senza quel cognome sulla carta d’identità e senza le amicizie di babbo, non avrebbero conosciuto chi poi li ha ‘lanciati’ in un mondo dove le conoscenze (anche solo per cominciare) servono ECCOME.
Sono sicuro poi che, se fossero stati fannulloni e inoperosi, sarebbero stati mandati a casa a calci in culo come tutti gli altri. Ma la porta per entrare, il babbo una mano ad aprirla gliela ha data.
Cio’ non toglie niente al mio caloroso augurio a Bonci jr e Sandrelli jr di una ottima futura carriere (e lo auguro anche a me).
Ciao e forza viola!
RISPOSTA
Hai mai provato a mandare un tuo curriculum a Radio Blu alla mia attenzione, come ha fatto tre anni fa lo sconosciutissimo Fabio Russo, allegando gli articoli fatti su Calenzano?
Guarda che uno come me non ha mai avuto uno straccio di raccomandazione in vita mia e dal viale della Repubblica a Prato sono transitati in tanti ed in tanti non hanno retto i ritmi e lo stress.
A me pare paradossale che proprio io sia accusato di fare favoritismi, un giorno racconterò la storia di Speciale e Selvi che è esemplicativa di come la penso, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 12:14
X i’polemica
Mussolini, Tassisti, secondo me la “carmata” ce la dobbiamo dare tutti non solo David, che secondo me ha sempre detto ciò che pensa anche se a volte non condivisibile ma con educazione.
Questo è il suo post non si può credere, come tanti secondo me fanno, che sia il nostro post o il post di Firenze o il post della Viola.
Questo è il post di David e, sempre secondo me, a volte sopporta anche troppo.
Perchè nessuno è perfetto …….ricordiamocelo.
E tanto per ritornare a quello che dovrebbe essere l’argomento di questo blog dico a tutti “Forza Viola”.
Un saluto a PesciaViola, OrentanoViola e a Maltese
Alessandro
Maggio 14th, 2008 alle 13:03
vi invidio. sul serio, vi invidio.
dopo 9-10 ore in cantiere a discutere con gente di varia etnia più o meno regolare tutta questa voglia di rompere i cog@@@@ni al prossimo io non ce l’ho.
se in giro ci sono persone che hanno bisogno di sfogarsi vengano pure, fare fatica è il modo migliore salvarsi dalla frustrazione
daviduzzo
ps sono 2 i momenti in cui cambio radio durante il penta: quando c’è la righini e durante molti collegamenti dalla sala stampa.
nel primo caso è un problema mio che non la reggo, nel secondo è vostro. david certi contributi sono quasi incomprensibili per radio, meglio piuttosto riportare le frasi significative che 5-6 minuti di “ssshhshhsssssrrrrhrhrhrh giocato ben ssshshsrerrreesssssss orentina sssshhhssh”
Maggio 14th, 2008 alle 17:35
Bravo “uno normale”, finalmente una riflessione intelligente sull’argomento…da allegare sicuramente ad un eventuale “curriculum vitae”.
Auguri!
Maggio 14th, 2008 alle 20:01
é molto tempo che volevo entrare in contatto con te…via telefono a radioblu non ho mai trovato l’occasione(magari quando dici il num. di tel. dillo più lentamente..)
1° credo che molti giornalisti che scrivono sulla fiorentina non tifino viola…continuamente ho la sensazione che alcuni remino contro pur di vendere due copie in più.(Riccardo Galli ieri sulla nazione titolava il suo articolo con SCAMBIO ODDO-FREY) mentre calabrese, giorgetti, e soprattutto pestuggia sembra facciano di tutto per mandare via Montolivo…
2°BEN VENGANO GIORNALISTI GIOVANI; INDIPENDENTI MENTALMENTE E POLITICAMENTE,
3°perchè fate parlare di calcio chi non ha mai giocato come la RIGHINI(e non è per maschilismo ma per la sua ormai conclamata incompetenza)
Maggio 15th, 2008 alle 18:11
No David, assolutamente !
Non metto in dubbio la tua carriera professionale ne’ il tuo rigore nello scegliere i collaboratori !
Mi dispiace ‘ribattere’ alla tua risposta, per la quale ti ringrazio, perchè io sono cresciuto con le tue radiocronache, da quel Fiorentina-Cagliari del settembre ’94 e ti ho sempre considerato (e continuo a farlo) una figura ‘eminente’ nell’universo viola. Rimango comunque dell’opinione che , sebbene non ci sia la minima volonta’ di cercare o ricevere ‘favoritismi’, chi cerca di avvicinarsi ad un lavoro risulti avvantaggiato da eventuali relazioni o rapporti di conoscenti e parenti, facendo cosi’ scattare per chi deve selezionarli un’attenzione prima al lato personale e solo in seconda battuta di scelta professionale. Se non mi conosce nessuno, quando cerco un lavoro, subito vengo giudicato in ambito professionale COME E’ GIUSTO CHE SIA. Quando vengo introdotto da “qualcuno” in ambito professionale, il datore di lavoro fa passare in secondo piano l’aspetto professionale, anche solo per un breve lasso di tempo. Non è malafede, è fisiologico e lo vedo con i miei occhi. Non sono rancoroso verso nessuno, nè mi lamento della mia condizione lavorativa, ancora incerta e per questo dinamica ed eccitante, ed inoltre posso dire di ascoltare raramente il Pentasport dato l’orario di trasmissione, e mi premeva solo esprimere il mio punto di vista su una questione ben delineata della quale non conosco i soggetti.
Grazie ancora David per la risposta.
Forza viola!!!!
RISPOSTA
Caro amico, per sette lunghi anni il sottoscritto “non lo conosceva nessuno”, perché ero l’unico di una radio che andava negli spogliatoi a fine gara e quelli della carta stampata facevano sempre comunella e nessuno, giuro nessuno mi ha mai rivolto la parola.
Sette anni, non sette settimane, dal 1978 al 1984, te lo racconto per dirti quanta simpatia io abbia per le raccomandazioni e per quelli che se la tirano.
Anch’io sono uno normale, molto normale, ciao
David
Maggio 16th, 2008 alle 17:34
…caro David, l’autocritica e l’obiettività di certi “fenomeni” viaggiano su due binari paralleli…porta pazienza.