Nonostante tutto
Nonostante l’auto finanziamento, che viene tristezza solo a pensarci
Nonostante gli errori di comunicazione, che comunque con Antognoni e Salica in società, guarda caso, sono sensibilmente diminuiti
Nonostante noi giornalisti, vil razza dannata che poche volte brilliamo per acutezza e coerenza
Nonostante quelli in malafede, e temo che ce ne siano abbastanza, che ce l’hanno per interessi propri o per allergia congenita ai Della Valle
Nonostante la permalosità dei proprietari, che dopo quindici anni non hanno ancora capito che la squadra in cui hanno messo 270 milioni di euro rappresenta Firenze, nel bene e nel male: qui si discute e si contesta tutto. Se non lo si sapeva prima, ora, dopo tre lustri, avrebbero dovuto capirlo
Nonostante tutto quello che ci volete mettere dentro, la Fiorentina torna tra la sua gente è il resto viene dopo: forza viola
Agosto 26th, 2017 alle 07:31
Hai detto tutto David!!!!
Quoto a mille, da incorniciare!!!! (soprattutto alcuni passaggi su quelli in malafede)
Vdz
Agosto 26th, 2017 alle 07:41
Nonostante tutto , nonostante tutti (DV e anti DV)
Totalmente dipendente,
Non so stare senza te ,
Fuoco brucia nelle vene,
Ti amo , Fiorentina ale’
Agosto 26th, 2017 alle 07:45
Mah…
Io il tuo thread mica l’ho capito, David…
Hai fatto il sommario dei luoghi tristemente comuni delle polemiche senza fine…
Doveva servire a dare spunto a qualsiasi anelito di bubatore? Come se ce ne fosse bisogno?
O a cosa?
Ti giuro che non l’ho capito.
La tendenza a crogiolarsi nella polemica infinita è un marchio di fabbrica gigliato. Qualcosa di talmente potente che ributta fuori anche quando le cose vanno bene. Un’erbaccia che te la ritrovi anche dopo una vittoria o una serie positiva, un nuovo acquisto, un annuncio che dà speranza.
Bisogna addirittura concimarla?
Ti dispiace se prendo in considerazione solo l’ultima parte del tuo messaggio?
“la Fiorentina torna tra la sua gente è il resto viene dopo: forza viola”.
Ecco.
Vorrei un po’ di tifo così.
Per una squadra rinnovata e giovane, un allenatore serio e degno di fiducia, un ambiente che ha bisogno di aria fresca e pulita.
Lo chiedo a te e a tutti noi.
Forza Viola e basta.
Agosto 26th, 2017 alle 07:51
Domani sera sarò lì come sempre, nonostante tutto quello che si è detto, nonostante il mercato al risparmio (o all’insensato sperpero), l’autofinanziamento, la poca simpatia vero questa proprietà e dirigenza che, a parte qualche caso, sbaglia quello che è possibile sbagliare verso noi tifosi (quelli sani).
Sarò lì nonostante tutto questo perché gioca LA MIA FIORENTINA!
OT
Ieri alle 20:20 a Viola nel Cuore l’ex ultras del Vieusseux, di cui non ricordo il nome, ha bestemmiato. Non voluto, di sicuro un intercalare ma l’ho sentita bene. Io ci starei attenta e gli consiglierei di starci attento.
Agosto 26th, 2017 alle 08:08
Io penso che nonostante tutto la Fiorentina rimane e va sostenuta, questo lo fanno anche quelli contro i DV !!!!
Agosto 26th, 2017 alle 08:08
Amen!
Agosto 26th, 2017 alle 08:18
Daniela pronta allo stadio e a pizzicare il bestemmiatore!
Classica persona che distingue i giusti dagli sbagliati!
Fatti una vita daniela e sii felice, vedrai che alla tua fiorentina penserai meno!
Agosto 26th, 2017 alle 08:20
Manca “nonostante la proprietà non si diverta più”…
Agosto 26th, 2017 alle 08:24
Non vedo l’ora di entrare dentro il franchi
Salutare gli abbonati dell’anno scorso e quelli nuovi
Respirare il profumo dell’attesa
Cantare l’inno della fiorentina
E via si parte….
La primula viola
Agosto 26th, 2017 alle 08:41
It’s only football, it’s only football…
(BUT I LIKE IT )
Agosto 26th, 2017 alle 08:45
“…Nonostante quelli in malafede, e temo che ce ne siano abbastanza, che ce l’hanno per interessi propri o per allergia congenita ai Della Valle”
ecco appunto…
Agosto 26th, 2017 alle 08:46
Domani spero che il buon Pioli metta in campo la formazione migliore!Si deve vincere e farlo bene per allentare un po’ la tensione.Non dimentichiamo pero’ che se siamo sempre qua,lo dobbiamo a don Diego,nel bene e nel male.Le colpe non sono mai da una sola parte.Il Comune di Firenze,i notabili Fiorentini(quelli che contano),hanno la loro parte di responsabiltà!Domani pero’,forza Viola sempre e forte!
Agosto 26th, 2017 alle 09:13
Sarò grullo ma io in questo gruppo intravedo delle ottime potenzialità…certo vanno sapute concretizzare con il lavoro e con una crescita costante che solo il tempo ci potrà regalare, ma eccetto la lacuna sul laterale di difesa a me sembra ci sia una buona base da cui partire ….quindi domenica si tifa a bestia….
L’unico punto ancora irrisolto e alla base di tutte le incomprensioni di sorta è questa atavica predisposizione alla permalosità da parte della proprietà che può essere comprensibile(ognuno ha il suo personale tasso di sensibilità emotiva) in altri ambienti e contesti ma nel calcio diventa quasi inconcepibile,al limite del grottesco …..a volte mi domando che fine avrebbe fatto la Lazio se Lotito avesse la stessa “rate”di permalosità dei DVs.
Con tutte le offese e gli insulti che ha ricevuto nonostante i trofei vinti cosa avrebbe dovuto fare?….trasformarsi nel Nerone di Formello ???
Agosto 26th, 2017 alle 09:31
Nonostante Gaspar e Tomovic….
Agosto 26th, 2017 alle 09:42
E poi finiamola con questa fiabetta della società ufficialmente in vendita ….ma secondo voi una società di fatto in vendita blinda un giocatore come Chiesa fino al 2021 con adeguamento di contratto?
Un comunicato stizzito in risposta ad un parere espresso da un tifoso facoltoso può assumere mai i contorni di un atto e di una decisione così definitiva ed inappellabile?? Fare un passo indietro ha la stessa valenza semantica del chiudere una bottega??dai siamo seri…nella vita esistono anche le provocazioni e i ricatti su base morale ……soprattutto se si è al contempo potenti e permalosi
Agosto 26th, 2017 alle 09:42
Si ..FORZA RAGAZZI !!
cit . magnifica (Nonostante la permalosità dei proprietari, che dopo quindici anni non hanno ancora capito che la squadra in cui hanno messo 270 milioni di euro rappresenta Firenze, nel bene e nel male: qui si discute e si contesta tutto. Se non lo si sapeva prima, ora, dopo tre lustri, avrebbero dovuto capirlo)
Umberto Alessandria
Agosto 26th, 2017 alle 09:45
Confermo. Grande post. Ciao David
Agosto 26th, 2017 alle 09:48
L’autofinanziamento dovrebbe essere la regola base di qualsiasi impresa ed una società sportiva professionistica lo è.
Poi, se qualcuno ha la fortuna in imbattersi in tipi alla Abramovic od in qualche emiro o sultano, è un’altra cosa (ma se poi si annoiano del giochino sono problemi!).
Il realismo non è mai stato il pregio di casa nostra, siamo troppo spesso a flagellarci od esaltarci (in percentuali assai inferiori).
Insomma: direi un bipolarismo congenito della “gens” fiorentina.
Credo che si debba prendere esempio (come vero attaccamento alla maglia) dai tifosi dell’Atalanta (che andarono a rincuorare la squadra dopo sette pappine prese dall’Inter; fosse capitato a noi, come minimo qualcuno avrebbe dato l’assalto al campanile di Giotto!).
Fermo restando il problema delle fasce (ma non mi pare che il mercato abbia offerto chissà quali opportunità) rifondare una squadra giovane e basata su un sano entusiasmo ha certamente un senso logico. Facciamoli lavorare, sostenendoli a dovere, tutto il resto serve a farci del male. Per le vere valutazioni c’è tempo, si possono fare diversi esempi di squadre partite malissimo (anche 3 o 4 sconfitte di fila), per poi fare complessivamente ottimi campionati. Guardiamo – con le dovute proporzioni – al Crotone dello scorso anno, che si è salvato facendo 9 punti all’andata e 25 al ritorno (mentre il Genoa ha rischiato facendone 23 all’andata e 13 al ritorno). Io questo anno punterei (come obiettivo) ai 60 punti finali (come lo scorso anno, quando abbiamo fatto 30+30, ma questo anno garantirebbe il 7° posto, perchè l’Atalanta ha la coppa), possibilmente facendone almeno 25 all’andata e tutto il resto al ritorno, dunque mostrando una crescita. Sarebbe un buon viatico per il futuro.
Agosto 26th, 2017 alle 09:52
Di soldi ne hanno comunque spesi tanti. Il problema è che io penso che potevano spenderli meglio. Per esempio avrei preferito un centrale in meno adattando Tomovic come quarto centrale, ed un buon terzino destro in più. Ma queste sono opinioni che verificheremo in campo. Domani tutti con lei. Come sempre, più di sempre. Questi ragazzi hanno bisogno di essere aiutati. Forza viola
Agosto 26th, 2017 alle 10:05
Polemica senza sbocco intristita da scambi di insulti.
Agosto 26th, 2017 alle 10:11
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!
Agosto 26th, 2017 alle 10:12
Domani servono i tre punti, il resto vale zero…. coi giovani servono risultati, altrimenti si rischia la depressione…..
Agosto 26th, 2017 alle 10:59
Per Dami
Ogniuno è libero di scrivere quello che gli pare.
Anche te di scrivere ca…te
Agosto 26th, 2017 alle 11:25
Mah, fino a tre anni fa gli anti Valleverde erano pochissimi.
Persino Sconcerti ha sospirato che la Fiorentina si è ridimensionata ( “mi si stringe il cuore a vedere una Fiorentina così rimpicciolita”).
Quando i leccavalle dicono:
O compratela te
O metticeli te i soldi
O trovalo te l’acquirente
forse è il caso di pensarci su. Da mancanza di argomentazione a possibile soluzione. Ma temo che finchè ce la passiamo così e così, il movimento non partirà. L’essere umano ha bisogno di un grosso shock per ripartire. In fondo vivacchiare fa schifo ma nemmeno tanto schifo.
Agosto 26th, 2017 alle 11:28
David, mi riallaccio al post precedente con tanto di minacce più o meno velate.
Magari lo sai, ma leggi qui
Punto-informatico.it/1647198/PI/Commenti/blogger-responsabilita-quanto-pubblicano.aspx
Risposta
Ho provveduto…
Grazie
Agosto 26th, 2017 alle 11:30
Forza Viola sempre e comunque. Chi c’è (o non c’è) alla presidenza va bene lo stesso. Io non fischio e non contesto. Li cago zero.
Alè Viola.
Agosto 26th, 2017 alle 11:40
NONOSTANTE L’AUTOFINANZIAMENTO lei dice.
E qui mi soffermo un attimo.
Già l’autofinanziamento (che tradotto in soldoni vorrebbe dire da parte della proprietà “un ci voglio più rimette’ nemmeno un eurino” -” e questo ben prima che fosse annunciata la loro disponibilità a vendere) è difficile da digerire quando la stessa proprietà fa parte dei big dell’economia nazionale, ma almeno, se queste sono le vostre intenzioni, cercate qualche idea per espandere il budget della società.
Faccio un esempio: a meno di km 10 da Firenze c’è Prato, città di oltre 150.000 abitanti tra cui i tifosi viola sono pochissimi. Mi domando: è stata messa in atto qualche strategia per vedere di accaparrarsi le simpatie dei pratesi? Come? Per esempio attraverso agevolazioni sul prezzo del biglietto a chi esibisce un abbonamento a quella squadra, o anche agevolando la promozione del Prato calcio tramite prestiti di giocatori validi per quella serie,oppure facendo entrare gratis i giovani pratesi sotto una determinata età. Insomma io ho fatto degli esempi, a loro applicarsi per un tal fine con idee migliori anche di queste.
E ancora: quando ero giovane io (tanti anni fa) nei dintorni di Pisa esistevano società satelliti della Fiorentina;ora non ho più sentore che ciò avvenga.
Cercare di ampliare il numero dei tifosi vorrebbe dimostrare che si fanno programmi a media-lunga scadenza, vorrebbe dire mettere in luce una mentalità imprenditoriale, vorrebbe dire che non si vive alla giornata.
Capisco che ora, da quando è stata annunciata la loro disponibilità a vendere, tutto questo è più difficile a realizzarsi, ma a me pare che sotto questo aspetto siano stati sempre carenti.
Così come stati sempre in difetto nella scelta dei loro collaboratori che spesso si sono mostrati non all’altezza del compito, se è vero, come è vero, che mai si era verificata una serie di brutte figure come in questi ultimi tempi,che raramente erano stati acquistati tanti calciatori poi neppure utilizzati in prima squadra e, soprattutto, che mai l’attrattiva Fiorentina era scesa a questi livelli.
Concludo però dicendo che malgrado tutto questo,quasi mai in precedenza i risultati sportivi sono stati soddisfacenti come in questo ultimo decennio. E dico questo non perchè sono affetto da cerchio-bottismo, ma per cercare di essere obbiettivo e sereno nei giudizi.
Agosto 26th, 2017 alle 11:59
Scusa David, ma qualche uccellino non ti aveva assicurato che tutti i soldi incassati sarebbero stati reinvestiti? Ecco mancano 40 milioni. Fai finta di non vederli o forse hai qualche interesse a sostenere questa vile proprieta’?
Risposta
I milioni sono meno, ma mi aspetto qualcosa tra ora e gennaio
Se non avverrà, lo sottolineerò senza farla diventare una fissazione
La tua frase finale non merita neanche un commento
Agosto 26th, 2017 alle 12:17
https://youtu.be/pT5aZJW5MMs
Questo post mi ricorda tanto la scenetta che ho postato sopra.
Le stesse cose scritte da uno di noi suscitano reazioni del tipo “non capisci un cazzo…vuoi il male della Fiorentina…vorresti tornare a Gubbio….comprala te….”.
Scrive le stesse cose David Guetta è la reazione diventa “sei un grandissimo…l’ho sempre pensata così…ti vogliamo sindaco di Firenze…”.
Non c’è nulla da fare, l’animo del vassallo è come il coraggio di Don Abbondio….
Agosto 26th, 2017 alle 12:19
Davidde ma con il ridimensionamento, i meno abbonamenti e la squadretta che hanno fatto, non hai paura che gli incassi della radio diminuiscano notevolmente? ma come fai a non odiare i braccini
Agosto 26th, 2017 alle 12:23
Stefano Salimbeni 27: ennesima vittima inconsapevole del “Contamercato” del Pestuggia … poveri tifosi …
Agosto 26th, 2017 alle 12:36
Si parte
Immagino domani le prime bordate di fischi contro la Società e i primi insulti allo stadio contro i Della Valle
Questi sono i lenzuolai
Tutto pennarelli e niente cervello
Per la Fiorentina giocare in casa è peggio che in trasferta
Io invece dico Forza Viola
Di cuore! Perché voglio veramente bene ai colori viola e a chi li rappresenta. Sia in campo che in Società.
Sarò allo stadio. E sarò il primo a fischiare i lenzuolai se offenderanno i colori Viola.
Agosto 26th, 2017 alle 12:49
Domani come sempre presente con tutta la famiglia
Agosto 26th, 2017 alle 12:51
Giusto. Come diceva il grande Ciuffi NOI SIAMO PER LA FIORENTINA. Stop.
Agosto 26th, 2017 alle 13:14
Buon compleanno FIORENTINA
Agosto 26th, 2017 alle 13:17
Ecco inizia a tirare in ballo gennaio. Questo conferma la mia frase.
Comunque grazie per la risposta 🙂
Risposta
No, io evidenzio subito, dal 31 agosto,ma non ne farò una fissazione
Agosto 26th, 2017 alle 13:22
Omino di ferro. Sinceramente non so nemmeno che sia il contamercato. Fatti due conti da solo e poi firma con il tuo nome.
Agosto 26th, 2017 alle 13:23
Corvino ha detto che vuole vincere un trofeo a Firenze (lo ha detto anche il nostro Ugo Tognazzi) e DDV aveva promesso lo scudetto nel 2011. Ora i fratelli proprietari vogliono vendere e non rimettere più piedi a Firenze, mentre Gnigni fa il liquidatore addetto alle plusvalenze (da mettere in tasca) e al calo del monte ingaggi. I ml. spesi sono sempre meno e i rientri economici sempre di più. Con un caos di questo genere, che cosa faccia la squadra in società non importa proprio a nessuno (a parte Antonio). I tifosi che amano il Viola non possono che augurarsi che questi DV se ne vadano il più presto possibile.
Agosto 26th, 2017 alle 13:24
facce nuove finalmente!
menti e gambe giovani e fresche!
un viaggio da ricominciare lasciando fuori il passato per tutto il tempo della partita!
Questi ragazzi meritano solo di essere applauditi e incoraggiati a crescere facendo sentire loro calore e appartenenza.
Possiamo diventare una bella realtà e divertirci a mordere le squadre più blasonate……
Agosto 26th, 2017 alle 13:32
…di tutto il resto ce ne freghiamo! Alé viola.
Agosto 26th, 2017 alle 13:46
#29 Alessandro B.
La mitica scena del commissario Auricchio e De Simone con il lasciapassare 😀
Io, però, le mie riserve sul thread le ho manifestate. Spero garbatamente. Farei volentieri a meno di un campionario delle lamentele dei pro-, contro- e qualsivoglia- bubatore.
Per una volta eviterò anch’io di parlar male dei giornalisti.
Un caro saluto. Ci intravediamo domani in Fiesole…
Agosto 26th, 2017 alle 13:52
Nonostante l’auto finanziamento, che viene tristezza solo a pensarci
– L’autofinanziamento lo fanno tutte dalla juve al Benevento
tranne le pechinesi (e mi piacerebbe che qualcuno dei nostri esperti di bilanci mi spiegasse la loro situazione, cosi per curiosità)
Nonostante gli errori di comunicazione, che comunque con Antognoni e Salica in società, guarda caso, sono sensibilmente diminuiti
-Mi sembra che Antonio e Salica abbiano più che altro compiti di rappresentanza più che di cominicazione
Nonostante noi giornalisti, vil razza dannata che poche volte brilliamo per acutezza e coerenza
-completamente d’accordo
Nonostante quelli in malafede, e temo che ce ne siano abbastanza, che ce l’hanno per interessi propri o per allergia congenita ai Della Valle
-D’accordissimo!
Nonostante la permalosità dei proprietari, che dopo quindici anni non hanno ancora capito che la squadra in cui hanno messo 270 milioni di euro rappresenta Firenze, nel bene e nel male: qui si discute e si contesta tutto. Se non lo si sapeva prima, ora, dopo tre lustri, avrebbero dovuto capirlo
-Questo speriamo non lo legga chi avesse intenzione di comprarci altrimenti ci ripensa.
Nonostante tutto quello che ci volete mettere dentro, la Fiorentina torna tra la sua gente è il resto viene dopo: forza viola
– Sono d’accordo,
speriamo che domani vada bene
sono preoccupato perchè la samp è una buona squadra e noi non sappiamo ancora chi siamo.
sempre e comunque forza viola!
p.s. Violetviper:
ma quale favoletta, te l’hanno messo anche per scritto..
ma finchè non vendono cercheranno di gestire al meglio
e il rinnovo di Chiesa è un passo obbligato
se non vuoi rischiare di perdere una paccata di milioni.
Agosto 26th, 2017 alle 14:22
Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire.Post di taglio corporativo e di forte taglio societario.L’ironia sulla categoria dei giornalisti e’ fuoriluogo il 90% sono cronisti paurosi di perdere il loro accredito o il rimborso spese dell’editore di riferimento che ha interesse a non inimicarsi nessuno.Per quanto riguarda i 270 milioni che ci avrebbero rimesso,in alta finanza niente e’come appare gli artifizi a guadagnare e a peredere sono molteplici e sarebbe da imbelli aver davvero speso 270mln senza vincere manco una coppetta di gelato.
Risposta
Il post è di taglio mio, ti consiglio un rilassamento generale sull’argomento Diorentina
Grazie
Agosto 26th, 2017 alle 15:04
Omino io di bilanci non ne capisco, ma ti assicuro che il contamercato non l’ho mai letto. Troppo convinto che facesse i conti della serva. Come non leggo più le assurde statistiche che fanno (fino ai Ddv ogni 5 anni si vinceva un trofeo, quando tra la coppa Italia di rosi e quella di Bati son passati 20 anni di zero titoli) quasi sempre completamente fuorvianti. Molto ma molto meglio il blog. Apparte confronti ormai troppo aspri e incancreniti, spesso capita di leggere informazioni e chiavi di lettura molto più convincenti di molte testate giornalistiche. Ma tant’è non ci pensiamo e avanti viola.
Agosto 26th, 2017 alle 15:32
Nonostante tutto contano i risultati, il resto è fuffa
Agosto 26th, 2017 alle 15:53
Omino di Ferro 31@
Fosse solo pestuggia… faccio un secondo nome… tenerani… ma si può andare avanti
Forza Violaaaaaaa
Agosto 26th, 2017 alle 16:03
Argomento un po’ troppo generalizzato e populista per essere considerato degno del blog.
Però mi sento di contestare coloro che polemizzano con @DANIELA92 la quale segnala una bestemmia in “Viola nel Cuore”: mi sembra un suo diritto e alcuni commenti sono alquanto ineducati e fastidiosi. Riporto dal post di @DAMI: “Fatti una vita e sii felice, vedrai che alla tua fiorentina penserai meno!” Quanto si può essere presuntuosi nella vita.
Agosto 26th, 2017 alle 16:04
Nonostante il calcio si stia autodistruggendo in una folle corsa al massacro tra giocatori privi di morale e procuratori sempre più avidi e privi di scrupoli.
M.T.
Agosto 26th, 2017 alle 17:09
caro keep calm etc… etc…,i lenzuolai,come li chiami te,non offendono icolori viola,loro offendono i della valle che tra l’altro non sono viola ma interisti,i lenzuolai,come li chiami te,sono tifosi viola che seguono la fiorentina in giro per l’italia e per l’europa,mi sembra difficile che possano offendere i colori viola….chi offende i colori viola sono proprio i della valle che anno dopo anno continuano a svuotare inesorabilmente lo stadio,e menomale che secondo qualcuno gli unici che contestavano la proprietà erano 400 pischelli
Agosto 26th, 2017 alle 17:15
Mah, dopo Mihailovic dissi basta con la fiorentina e guardare solo i mondiali (non l’italia).
Mah, dopo che siamo andati da un camorrista a chiedere il permesso di giocare una partita di pallone altrimenti ci ammazzavano tutti letteralmente dissi basta e guardare…
Mah, dopo che ripresero Corvino dissi basta e guardare…
Mah, dopo che rinnovarono il contratto di Corvino ho detto basta, fino a che non cambia questa proprietà tifo Pistoiese, spiacente. Piuttosto come fate voi ancora a parlare di terzini… Ci si risente, prima o poi ah, salutatemi Diego e Andrea quando li vedete, visto che rimanete nel giro e si sa al giorno d’oggi, chi non ha un figlio da sistemare… eeeeeh.
Agosto 26th, 2017 alle 17:30
Si VIOLETVIPER
una proprietà che pubblicamente dichiara di voler vendere la squadra nonostante il benaltrismo imperante e che è stanca di venir offesa davanti al mondo e magari davanti ai propri figli da chi si offende pet essere considerato CLIENTE, ha comunque il diritto e dovere di gestire al meglio le opportunità che si presentano.
Il rinnovo di Chiesa è possibile in regime di autofinanziamento grazie all’ abbattimento del Monte ingaggi ed è un investimento a bassissimo rischio e a probabile rendimento. Per il resto blindare un giocatore è impossibile anche per il Barca e se ADV ha sbagliato con Kalinic così anche il tuo ragionamento è discutibile anche in virtù dei certificati stagionali.
Il fatto di vendere implica una condizione imprescindibile: che ci sia qualcuno disposto a rilevare. Fino ad allora chi parla di liquidazione o dismissione da aria ai denti. E che una società con i conti in ordine non abbia risposte dalla città o da fuori se non da Sundas dovrebbe far riflettere i suprematisti in salsa grigliata.
Un caro augurio a tutti coloro che domani saranno con me a sostenere la Fiorentina dagli spalti.
Agosto 26th, 2017 alle 18:05
Nonostante i DV, i lenzuolai, i bilanci, le plusvalenze,i leccavalle e le checche isteriche,i supercritici e i troppo ottimisti , nonostante la var e la sudditanza psicologica , nonostante i gobbi che ci circondano, nonostante tutto e tutti
FORZA VIOLA SEI SEMPRE NEL MIO CUORE NONOSTANTE TUTTO E TUTTI.
Agosto 26th, 2017 alle 18:15
Picchio, hai capito lo spirito del mio messaggio.
Non ti conosco però mi fa piacere sapere che saremo in curva insieme.
Agosto 26th, 2017 alle 18:26
Nonostante al fatto che nn posso perdonare ai DV di aver pubblicamente dichiarato in vendita la società (cosa che ha spinto molti giocatori a rifiutare Firenze pensando ad una società in dismissione), nonostante un calcio in balia di calciatori e procuratori senza scrupoli nonché di ricchissimi emiri o simili che poi di calcio nn sanno assolutamente niente o quasi, nonostante tutto quello che dice David, domani come da oltre mezzo secolo…sempre e solo Alé Viola!!!!!!!
Agosto 26th, 2017 alle 18:47
Il contamercato di Pestuggia con il suo prospettino dare e avere non tiene conto di quelli che sono i flussi di cassa, i tempi di pagamento e quanta cassa brucia la gestione corrente.
Siamo in autofinanziamento con la direttiva societaria che non possiamo usufruire di anticipazioni bancarie.
Forse è il caso che smettiamo di fare gli analisti di Bilancio.
La squadra è quella che giocherà domani con la Doria senza Saponara e per i conti, bilanci etc etc ne riparliamo fra un anno.
Domani ci vediamo allo stadio facendo il tifo per il Cholito, Chiesa, Eysseric e anche il Baba.
Agosto 26th, 2017 alle 18:59
Domani come sempre con la famiglia allo stadio. Forza Viola Sempre.
Agosto 26th, 2017 alle 19:21
OT
Bernardeschi a zero minuti in campo in due partite non irresistibili.
Si profila una debacle memorabile.
Agosto 26th, 2017 alle 19:56
Mi associo al grande Ciuffi e ad Alberto
NOI SIAMO PER LA FIORENTINA!!!
Agosto 26th, 2017 alle 22:11
@ Stefano saltimbeni
Ti confermo che Omino di ferro i conti li sa fare bene è sicuramente. Loro meglio di alcuni giornalisti, il problema è che tu non li sai fare credendoti invece nel giusto.
Ma non è colpa di nessuno se non maneggi la materia, però non dovresti perseverare quando ti si dice che i conti sono assolutamente differenti dall’ 1+1 che fai tu.
Vdz
Agosto 26th, 2017 alle 22:50
Forza viola sempre e comunque, domani finalmente allo stadio per tifare la Fiorentina con tutto il cuore e il fiato e con grande fiducia nei nostri grandi giovani e nella nostra maglia, sperando in un clima compatto e che sostenga la squadra!Viola alé!
Agosto 27th, 2017 alle 07:17
Nonostante i delle balle e i lappatori per contratto o convinzione noi saremo sempre qua, noi saremo sempre qua Fiorentina sei la squadra del mio cuor
Agosto 27th, 2017 alle 07:37
Per fortuna è finita la stagione delle chiacchiere – che per noi vuol dire polemiche-e si ricomincia a giocare e a tifare il nostro grandissimo amore!!! Forza Viola!!!
Agosto 27th, 2017 alle 07:49
Nonostante tutto si va allo stadio a tifare Fiorentina e a continuare la contestazione con la società vista l ennesima presa per il culo (40 milioni d avanzo in attivo non è autofinanziamento è una vergogna).
Agosto 27th, 2017 alle 08:33
Alla fine il Contamercato del Pestuggia ha fatto piu’ danni della grandine, un po’ come riversare dal cielo su un centro di accoglienza qualche migliaia di euro in banconote false…
La mia domanda è: c’era bisogno? A che pro è stato fatto? A volte a pensar male ci si prende…
Ora, mi domando, ma possibile che un sito che è oramai appurato basa la sua sopravvivenza con i click alle notizie, qualunque esse siano, dove comunque albergano giornalisti fatti ed in erba, non riesca ad organizzare un servizio serio sull’argomento???
Se non possiede capitale umano in grado di farlo…che si avvalga di qualche consulente della materia…sarebbe un servizio interessantissimo…ma forse farebbe meno clamore..vero???
Vdz
Agosto 27th, 2017 alle 08:49
stamani ho letto su un sito che andare alla sosta senza vincere questa partita “sarebbe letale” nientedimeno…
siamo già ai toni ultimativi alla seconda partita, andiamo bene!
ci siamo subito scordati che stiamo parlando di una squadra completamente rinnovata, anche sulla panchina, molto ringiovanita e tecnicamente indebolita.
Eppure s’era detto che bisognava avere un po’ di pazienza almeno all’inizio, no?
Quando parli di giornalismo incoerente e anche un po’ottuso ti do ragione, se ti riferisci a episodi del genere.
Ma, non essendo questo il “sito ufficiale dei tifosi viola” e ben consapevole che internet è un mezzo che istiga alla superficialità di lettura (e di scrittura)vorrei ripetere, sottolineandolo, quello che ho scritto sopra:
siamo una squadra indebolita tecnicamente, non in senso assoluto. C’è una bella differenza.
Agosto 27th, 2017 alle 09:00
Incomincia per me la stagione 44 al vecchio Campo di Marte. Quanti bei ricordi, quante lacrime, quanti soldi spesi. Ho visto vincere molto poco, ma non rimpiango nulla e m’immagino di già stasera. Passare il cavalcavia di piazza Alberti, intravedere lo stadio e mi viene subito l’emozione. Un sarò mica malato?
Agosto 27th, 2017 alle 09:14
A proposito di giornalisti e scelte editoriali.
Questa mattina apro firenzeviola e trovo le magie di Dybala e la sintesi di Genoa-Juventus.
Dico che senso ha? Qualcuno me lo può spiegare per favore? Non basta c’è la facciano vedere a colazione pranzo e cena su tutti i canali nazionali, su tutti i siti, su tutti i giornali. Ora dobbiamo vederla anche sui siti che trattano di Fiorentina? Libertà d’informazione? Ok allora togli il viola dal sito e dal nome del sito. Come si fa a fare arrivare il nostro dissenso al mitico Loreto? Poi si parla di società lontana dal sentire dei tifosi. …ma fatemi il piacere.
Agosto 27th, 2017 alle 09:20
VECCHIOULTRAS@ 49
ci sono e ci sono stati motivi per contestare, non credo che ci siano e ci siano stati motivi per offendere !
L’offesa (anche pesante) del coro e del lenzuolo non può essere un vanto e non ha scusanti, perché non c’entra nulla con il contestare.
Solo il soggetto becero e violento di indole si nutre di questa possibilità, nascondendosi nel mucchio insieme ad altri come lui.
La capacità di critica con ironia e sarcasmo, propria del tifo viola, è unica ed è gradita e accettata anche a chi non la pensa così.
L’offesa è solo pesante e incivile ed esiste solo nel calcio come mezzo di protesta.
In questi giorni operai di un importante fabbrica dell’indotto Piaggio di Pontedera sono stati messi a casa.
In città si vedono presidi e blocchi, oltrechè striscioni e proteste.
Nessuna offesa per Colaninno (o la su mamma), perché fa fare le marmitte in Vietnam invece che a Pontedera……..
E questi operai hanno perso il pane ed il futuro, non un campionato di calcio……
Diego della Valle prima di dicembre aprirà una fabbrica nelle zone terremotate, un investimento di 5 milioni che darà lavoro a 100 giovani del posto………L’esatto opposto di Colaninno!
Agosto 27th, 2017 alle 09:25
Zachini, te che parli di “maneggiare” la materia….saresti da battuta alla Amici Miei.
Ma per favore…sei la personificazione del famoso detto “un bel tacer non fu mai scritto”.
Agosto 27th, 2017 alle 09:45
Da oggi al 31 vorrei che accadessero 3 fatti:
a)vittoria contro la Samp;
b)guarigione definitiva di Saponara;
c)acquisto di Widmer.
Tre fatti elencati per ordine di tempo e di presumibile fattività.
Devo dire che il clima di offese reciproche e promesse di regolamento conti fra vari frequentatori del blog non mi piace per niente.
Invito Davide a censurare chi supera il limite dell’ironia e del sarcasmo, sempre graditi, scadendo nella protervia e nel linguaggio da bullo, che fra l’altro non giova a chi vorrebbe continuare a divertirsi con questo gradevole giochino tramite tastiera.
Agosto 27th, 2017 alle 09:49
Linus e Mfranz
A parer mio c’è una marcata differenza tra il dire” qualora si presentasse una proprietà capace di fare meglio di noi saremo pronti a farci da parte” e il dire invece …”basta ci siamo rotti gli zebedei consegneremo le chiavi al primo che passa fosse anche il Sundas di turno”….per chi ha fretta di cedere vende anche Chiesa (che già quest’anno avrebbe fruttato una plusvalenza di quaranta milioni ) e scappa con gli altri cento milioni,alla “take the money and run”…invece allo stato attuale io vedo una squadra costruita per celebrare un campionato più che dignitoso …vedo ancora ,almeno nelle intenzioni,una volontà fosse anche vagamente velleitaria di tracciare un nuovo corso interpretato da giovani con nuove motivazioni e meno certificati medici in mano(almeno in campo) poi mi sbaglierò ma il comunicato mi è sembrato più provocatorio che altro anche perché se ogni anno ci sono quaranta milioni di plusvalenza.(spero nessuno si offenda)…forse conviene anche a loro
Se poi siamo in amministrazione controllata fino alla cessione questo mi fa stare ancora più tranquillo perché nel comunicato si legge a chiare lettere che cederanno solo a chi avrà potenzialità superiori alle loro ….
Comunque stop alle polemiche e fin da stasera pensiamo solo a tifarla come si è sempre stato fatto a prescindere dalla proprietà
Agosto 27th, 2017 alle 09:54
Sorry per “stato” …scherzi del correttore
Agosto 27th, 2017 alle 10:20
Eh no! Stavolta no! Io non accetto il ” nonostante tutto ” … David abbiamo all’incirca la stessa età… ti chiedo: ma non ti sei rotto le scatole del fatto che non vinciamo mai niente e ripartiamo sempre da zero? Io francamente si. Io non sono nessuno e non sono esperto di calcio per poter dare la colpa a qualcuno. Ma sono stanco di aspettare sempre….. lo so … è solo calcio , ma gli anni passano e non invecchiamo sempre di più….siamo qui a scrivere a sperare e poi…. facciamo la fine di Mario Ciuffi che se n’è andato con la speranza nel cuore e basta. No io non ci sto. Voglio vincere.
Agosto 27th, 2017 alle 10:24
No grazie, io ho smesso…
Più domeniche libere e meno nervoso.
Ci si rivede poi.
Agosto 27th, 2017 alle 10:28
tutto semplice, chiaro e vero.
complimenti.
Agosto 27th, 2017 alle 10:30
Quoto #68 Shintaiwaza
Quanto vorrei che molti amici viola capissero la differenza tra criticare e offendere, tra contestare e distruggere, tra libertà di espressione e rispetto del prossimo…
Personalmente, avrei condiviso e appoggiato molte più posizioni critiche su Proprietà e Società (ma anche su Sousa e prima ancora su Montella, e su giocatori come Bernardeschi o Tata o Tomovic ecc.) se non fossero state espresse spesso in modo indegno, con una maleducazione intollerabile (da parte dei beceri) e una malizia così velenosa (da parte di chi aveva gli strumenti intellettuali e comunicativi giusti) che non potranno MAI vedermici associato, neppure per la causa più giusta.
A quel punto mi scatta automaticamente di difendere la posizione di chi viene vessato in modo così sproporzionato rispetto alle sue presunte colpe.
E lo farei per chiunque.
Semplicemente, non sopporto l’ingiustizia e l’aggressività cieca.
Non esiste di offendere pesantemente qualcuno, soprattutto da dietro una tastiera o coperto dal branco in uno stadio.
Non esiste.
È da vigliacchi e irresponsabili.
Ricordo ancora quando da bambino accompagnavo il mio babbo, la domenica, negli stadi di prima e seconda categoria, perché faceva l’allenatore. Scarperia, Affrico, Grevigiana…
Mi disgustavo quando sentivo in tribuna uomini grandi e grossi che offendevano giocatori e mister, gli arbitri, che inveivano contro le mamme degli avversari e talvolta anche dei propri giocatori o allenatori.
Gente di merda.
Senza cervello.
Senza coscienza.
Che si sfogava e basta.
Per me il calcio è un gioco.
È divertimento.
Anche se è diventato un affare di milioni.
Anche se ci sono sciacalli e squali.
Non me ne frega nulla.
Per me sono partite di calcio.
Per me è Firenze.
È la Fiorentina.
Qualcosa di bello che ha a che fare col cuore e la parte infantile di me.
Un balocco.
Esiste ancora l’aspetto casuale, imprevedibile e magico del gioco.
La partita che rovescia i pronostici.
Il gol al 93′.
Il giocatore che ti sorprende o a cui ti affezioni.
E soprattutto la maglia viola.
Che ti ricollega a tutta la tua vita.
Smettiamola di buttare merda su tutto questo.
Stasera si gioca.
Tutti si spera di vincere.
È una grande barca viola che va sostenuta.
Agosto 27th, 2017 alle 11:28
76 Picchio a Pulicciano
Avere un fratello come te mi inorgoglisce .
Je suis Picchio
Agosto 27th, 2017 alle 11:29
Come non condividere parola per parola quanto scritto da Shintaiwaza #68!
Io penso che sotto parole di completo buonsenso come queste tutti noi tifosi viola dovremmo sentirci uniti, lontani dalle critiche non costruttive e dalle offese becere così come dalla accettazione passiva delle decisioni di chi non riesce a farci sognare.
A proposito di Pontedera (città a me cara per avervi lavorato 30 anni), della Piaggio e di Colaninno, nessuno sa dirmi se suo figlio fa ancora parte del PD?
Infine ricordo ancora la partita disputata a Genova contro la Samp. di due campionati fa: UNA AUTENTICA PERLA! Speriamo di ripeterci stasera.
Sarebbe proprio una bella iniezione di entusiasmo per sopire questo clima di contrasto tra tifosi!
Agosto 27th, 2017 alle 11:35
Per fortuna ci sono persone come Shintawaza e Picchio,
Post sacrosanti,
Ma i soliti vi tratteranno da lecchini,
Preti sull’altare ecc ecc.
@violetviper,
Ma infatti siamo in amministrazione controllata in attesa della cessione
Proprio perche non vogliono cedere al primo squalo che passa.
In questa ottica ci saranno operazioni come il rinnovo di Chiesa,
Acquisti come Simeone..
Ma scordiamoci le campagne acquisti stile Gomez.
Ogni anno avanzera sermpre qualche soldo.
Non 40 milioni come dice il Pestuggia
Che pensa di essere con la mamma a fare la spesa,
Ma avanzerà sempre qualcosa.
@robertodisanjacopino:
Widmer è buono se giochi col 532.
Magari arrivasse,
Vorrebbe dire che si cambia modulo.
Io invece penso che continueremo col 4231
Che a me proprio non piace,
E quindi niente Widmer.
Agosto 27th, 2017 alle 11:36
Ragazzi date retta a un cretino…così come usata la VAR farà più danni che la grandine… In mano a una banda incapaci…per stasera…FORZA RAGAZZI..vada come vada sporcare quelle magliette!!!
Umberto Alessandria…
Agosto 27th, 2017 alle 11:42
FORZA VIOLA E BASTA!
Agosto 27th, 2017 alle 11:47
Il contamercato di Violanews è il massimo per attirare click remunerativi .
Il vero e reale problema è la voglia di comprendere e di capire di chi legge determinati articoli . Tutti noi nasciamo ignoranti , poi , chi con sforzo , chi facilmente, dovremmo tendere all’evoluzione. Dovremmo ….
Poi esistono quelli del partito del piombo :
” mangio, bevo , caco e trombo ”
Bisogni primari soddisfatti , per tutto il resto c’è tempo.
Il problema non è il medium ma la comprensione delle parole e dei numeri
Ma può darsi che il mondo di internet, che io conosco a malapena, sia diverso e che magari qualcuno provochi a prescindere, magari per un test . Shimon sto ovviamente giocando e ti saluto con simpatia.
Agosto 27th, 2017 alle 11:48
P.s.: sia benedetto l’auto finanziamento se mi porta gli stessi risultati del Napoli e dei gobbi! Loro lo praticano molto bene, mentre da noi, fino all’anno scorso, la proprietà doveva ripianare X 20/25mm all’anno. Se fossi nei Dv mi porrei questo obiettivo…. 😜
Agosto 27th, 2017 alle 12:03
Picchio a Pulicciano @76
molto bene
Agosto 27th, 2017 alle 12:04
andrea @73
tifa bianconero e sarai accontentato
Lo sport è altra cosa da: “…io voglio vincere”!
La Viola è ALTRA COSA
Agosto 27th, 2017 alle 12:17
Nonostante tutto sarò allo stadio , nonostante tutto sempre forza viola , nonostante i giornalisti nelle ultime settimane abbiano cercato di difendere società e squadra dicendo che ci vorrà tempo per l amalgama , nonostante tutto questa squadra è modesta e sarà un’annata di sofferenza , nonostante tutto io mi illudo che possa arrivare ancora dal mercato almeno un attaccante forte , nonostante tutto …. i m blowing bubble
Agosto 27th, 2017 alle 12:32
Una proprietà che non vuole correre il rischio di sentirsi offesa davanti ai propri figli non entra nel calcio, si dedica al golf o alla vela. Dopo 15 anni scoprono che il tifo può anche essere becero? Ma fatemi il piacere. Pensare che questo basti per decidere le sorti di un’ azienda che fattura più di 100 ml e appena due mesi dopo il rendering del progetto immobiliare centrale è una favola per le anime belle. A proposito, perché il silenzio assordante sul piano degli investimenti e sulla ricerca del nuovo partner per lo stadio?
Agosto 27th, 2017 alle 12:46
@ Andrea post 73
Vuoi vincere? Ora, i soliti ti diranno di cambiare squadra. ..
Ma vuoi mettere come è bello partecipare e fare plusvalenze? Questo deve interessare ai tifosi, non vincere…. mah…
Anche solo a pensarlo, non ti vergogni?
Viva partecipare, viva il bilancio, viva le plusvalenze, viva i Della Valle.
Stasera basta giocare, vincere o perdere non conta.
Agosto 27th, 2017 alle 12:52
Roberto Rapallo:
dipende quanti soldi hai a disposizione per autofinanziarti,
il Bayern, per dire, chiude sempre addirittura in attivo.
@magico Alverman:
Quella del partito del piombo m’ha fatto schiantare!
Se si presentasse alle elezioni, qui prenderebbe il 70 per cento.
Agosto 27th, 2017 alle 13:01
Bravo David, senza se e senza ma (come usa dire oggi)!
Post perfetto. Grazie.
Fausto
Agosto 27th, 2017 alle 13:07
#76-77, Picchio e Shintawaza.
Mi associo anch’io. Scrivo poco qua, ma sono d’accordo al 100%.
Agosto 27th, 2017 alle 13:20
Mauro il grigio. Ha 2 figli. Uno in Piaggio, uno nel PD, ma accantonato da Renzi.
Agosto 27th, 2017 alle 14:45
mah ragazzi, un vi sono bastati 91 anni in cui s’è vinto due scudetti
forse ve ne servono altri 91 per capire che chi tifa Viola non lo fa perchè vuole vincere a tutti i costi.
Questa cosa una volta ci distingueva dai gobbi.
Una volta..
Agosto 27th, 2017 alle 15:03
Una domanda per Saverio Pestuggia.
Mi sembra che molti utenti del blog, con specifiche competenze, abbiano fatto capire a lei ed a tutti noi che il suo contamercato equivale ai conti della serva, e che niente ha a che fare col bilancio di una società di calcio. Questo comporta, giornalisticamente, alterare la realtà e fare disinformazione nei confronti dei tifosi. Perché allora perseverare nell’errore? Davvero per qualche clic in più si espone a far mettere in dubbio la sua serietà professionale? Glielo chiedo con rispetto e spero che risponda.
Agosto 27th, 2017 alle 15:13
Colgo l’occasione per ringraziare chi mi consigliò la lettura del testo “LA SQUADRA SPEZZATA”riguardante la grande Ungheria e la rivoluzione ungherese del 1956. Colpevolmente non ricordo il nickname e una ricerca mi prenderebbe troppo tempo.
Un plauso a DDV per la sua fabbrica di Arquata e l’augurio alla nostra Viola per stasera.
Agosto 27th, 2017 alle 15:26
Nonostante tutto non si compra un giocatore per 40 milioni per tenerlo in panca e secondo me ci starà parecchio se deve essere il sostituto di Dibala…….io penso che ci sia una lobby contro la Fiorentina sugli acquisti e quella di prendere giocatori pur di indebolire la squadra senza contare poi gli arbitraggi scandalosi che abbiamo subito e che subiremo mi domando ma siamo davvero così antipatici………
Agosto 27th, 2017 alle 15:59
cliente insoddisfatto @87
…e infatti i Della Valle hanno deciso di andarsene.
Piuttosto che sentirsi infamare e offendere da un mucchio di decerebrati troppo pieni di birra.
Ora caro cliente insoddisfatto, vieni te al posto dei Della Valle a spendere i tuoi soldi e sentirti offeso tutte le partite come ricompensa?
In ogni modo è davvero sconcertante
Se non volevano sentirsi offesi e umiliati davanti ai propri figli non dovevano entrare nel calcio?
Ma vi rendete conto della gravità di queste parole?
Poi non stupitevi se a non viene nessuno al loro posto.
Agosto 27th, 2017 alle 16:28
Io sono molto rilassato David ,nel mio intervento ho cercato di essere lucido rispettoso e slegato da ogni carro.Probabilmente chi si auspicava che tutti i soldi delle cessioni venissero reinvestiti inondando sulle radio i contestatori della Fiesole di considerazioni isteriche fuoriluogo e di parte dovrebbe fare mea culpa e magari andare a riflettere e rilassarsi,come dici tu David, nel pacifico eremo di Camaldoli per una paio di settimane studiandosi davvero a fondo gli ultimi bilanci.
Agosto 27th, 2017 alle 16:41
Non scrivo mai, ma spesso leggo.
Picchio a Pulicciano mi rappresenti !
Agosto 27th, 2017 alle 17:35
…ha parlato quello che anni fa sì dichiaro’ avvocato e poi si scopre essere ragioniere
Rag. Ugo…
Con stima
Vdz
Agosto 27th, 2017 alle 17:37
Classe 1937: ti ho consigliato io la lettura de: “La squadra spezzata”.
Sono contento ti sia piaciuto. Contiene un pathos tale da trasformare quello che poteva essere un semplice racconto di sport e vicende civili in un’epopea memorabile.
Grazie per aver seguito il mio suggerimento.
Agosto 27th, 2017 alle 18:19
Grazie Luca(#92). In effetti è molto che non si sente il virgulto di Colaninno, deve essere caduto proprio in disgrazia.
Ho visto poco fa il gol che ha marcato Belotti per il Torino.
Se il Cholito stasera ne segna uno simile, festeggio per 3 giorni di seguito; sai che iniezione di entusiasmo sarebbe!
Agosto 27th, 2017 alle 19:00
X Linus post 89: era ovviamente una provocazione, però se ci pensi il Napoli ha tanti introiti più di noi? Ora ovviamente si. Ma dall’inizio gestione DeLaurentis? Credo che il patron del Napoli avrà la investito una quota infinitesimale rispetto ai DV, eppure è arrivato ai vertici del campionato italiano. Concludo che, a mio parere, i DV si sono affidati a persone meno capaci rispetto ai partenopei. E l’auto finanziamento non deve essere visto come una condanna, ma come una regola del gioco. Se penso poi che addirittura Ferrero (miscio in canna) riesce a campare beccando ogni campionato 2/3 giocatori discreti…
Comunque, io faccio il tifo e basta! Forza Viola e, mi raccomando, vinciamo perché non ho voglia di farmi menare il belino dai ciclisti! 😁
Agosto 27th, 2017 alle 19:29
Senti Keep eccetera, se tu credi veramente che questi se ne vadano per i berci ascoltati dai pargoli, non so che farci. Io a Cappuccetto e al Lupo Cattivo ho smesso di crederci da anni. E poi no, non ho i soldi per comprare la Fiorentina: posso solo augurarmi che questi se ne vadano al più presto lasciandoci in mani decorose. Ma finché stanno qui, posso dire criticarli quanto mi pare? Ma altri argomenti oltre a prendila te la Fiorentina o trova te lo sceicco non riuscite ad abbozzarli?
Agosto 27th, 2017 alle 20:24
Tranquilli…di terzini meglio del nostro tomovic in giro non ci sono…
Umberto Alessandria
Agosto 27th, 2017 alle 21:48
Buona ripresa..Peccato..Bene gaspar…forse dal disastro nenad ne traiamo qualcosa…
Umberto Alessandria
Agosto 27th, 2017 alle 22:41
L’amarezza c’è ma nn il catastrofismo esasperante. Una squadra nuova e ripeto nuova, fatta in 15 giorni e’ facile venga ( come diceva Gianni Brera) uccellata da una già fatta solo lievemente ritoccata rispetto alla stagione precedente. Sampdoria che, in qualche minuto, vince la partita ringraziando per due regali.
Temevo una figuraccia molto più oggi che la scorsa settimana, partita persa ma niente figura pessima. Avversari opportunisti e squadra troppo inesperta ( solo eroici furori e freddezza zero altrimenti la remuntada, con un po di sangue freddo riusciva anche),per cui copione già visto.
Atalanta anche lei a zero punti con inizio difficile solo un po’ più del nostro (a proposito gli ultimi 20 minuti dell’Inter ier giustificano la nostra sconfitta a s. Siro) bologna a 4 punti: Troppo presto per dar giudizi su salvezza e lotta per l’Europa, anche se le squadre più forti si sanno già sino quelle che hanno speso per rafforzarsi; dietro di loro la Sampdoria che stasera non meritava di vincere e rimane sempre una squadra davvero antipatica con un gioco troppo opportunistico.
Lo dico ora Pioli e’ meglio di Giampaolo.
PS forse tomovic e’ ora che cambi aria perché sarà sempre considerato l’origine di tutti i mali della squadra; andando via lui qualche senatore leggermente imborghesito avrà meno alibi: Astori sta giocando maluccio tomovic o non tomovic.
Agosto 27th, 2017 alle 22:42
Valdo 95
La lobby contro la fiorentina? Guarda che ci siamo lobbati da soli, ma parecchio con l’autofinanziamento.
Agosto 27th, 2017 alle 23:10
Nonostante tutto s è perso
Sulla carta loro (squadra da 10 posto) erano meglio quindi noi giocheremo per salvarsi
Agosto 28th, 2017 alle 00:36
Prima serata allo stadio.
Sensazione di fragilità.
Al di là di Tomovic che non ha più la testa per giocare a Firenze la fase difensiva della squadra è inesistente con una squadra troppo lunga con un centrocampo scolastico con 2 bassi e uno troppo alto.
Squadra da rivedere ma ci manca un attaccante che dialoghi con Simeone lasciato troppo solo.
Agosto 28th, 2017 alle 01:22
Vero…per il contamercato dei vostri padroni funziona che si vende a tanto…si compra a meno…si riducono ingaggi ma si finisce sempre con buchi di bilancio…e saranno le consulenze nevvero? Siete i complici di questo disastro annunciato
Agosto 28th, 2017 alle 04:36
nonostante il fatto che andremo in serie b con una squadra a dir poco indegna. Con il beneplacito non solo dei tanto vituperati Corvino & co., ma anche di tutta quella schiera di giornalisti che continuano ad illuderci che questa squadra sia sufficiente per restare in A. In altri tempi avremmo smosso molte più coscienze. Questo è uno dei motivi per cui non metto più piede allo stadio da quando ( da tanto ) ho capito la filosofia dei DV.
Agosto 28th, 2017 alle 09:05
@Roberto Rapallo:
il Napoli ha pescato due/tre jolly mica da poco.
Ma non è fortuna,
sono stati bravi, c’è poco da dire.
Lavezzi, Cavani, Higuain
hanno portato gol e milioni a caterve,
comprese le partecipazioni in champions.
A noi l’anno che provammo a fare un saltino
c’è successo di tutto.
Agosto 28th, 2017 alle 10:39
Zachini, caro il mio tuttologo.
Mi sono diplomato al Peano in ragioneria ed ho proseguito i miei studi alla facoltà di Giurisprudenza di via Laura.
Dove te, al massimo, venivi a guardare il culo delle studentesse mentre giocavi a fantacalcio nell’atrio, vantandoti già di essere un superesperto di tutto: dall’anatomia patologica al diritto canonico, dalla storia dei partiti politici all’analisi matematica, dalla fisica dei quanti alla filologia romanza.
Ma abbozzala ridicolo….e guarda di maneggiare altre cose, viste le cazzate che spari.
A proposito…noto che qualcuno ha iniziato a postare le tue perle di saggezza scritte settimane fa. Ogni tanto ti chiamavo Mago Otelma, ma devo riconoscere che sei pure meglio!!! Ahahahahahahahahah!!!!
Agosto 28th, 2017 alle 13:58
Alessandro B
E ti sembra poco andare nella biblioteca di legge per guardare il culo alle studentesse?? Era sport nazionale all’epoca, anche perché era risaputo che la percentuale di fiocaggine era molto elevata laggiu’…
Ps.
Mai giocato al Fantacalcio in vita mia…avevo altri interessi…
Vdz
Agosto 28th, 2017 alle 18:30
antico ha scritto:
agosto 27th, 2017 alle 10:41 pm
L’amarezza c’è ma nn il catastrofismo esasperante. Una squadra nuova e ripeto nuova, fatta in 15 giorni e’ facile venga ( come diceva Gianni Brera) uccellata da una già fatta solo lievemente ritoccata rispetto alla stagione precedente. Sampdoria che, in qualche minuto, vince la partita ringraziando per due regali.
Temevo una figuraccia molto più oggi che la scorsa settimana, partita persa ma niente figura pessima. Avversari opportunisti e squadra troppo inesperta (solo eroici furori e freddezza zero altrimenti la remuntada, con un po di sangue freddo riusciva anche),per cui copione già visto.
Atalanta anche lei a zero punti con inizio difficile solo un po’ più del nostro (a proposito gli ultimi 20 minuti dell’Inter ier giustificano la nostra sconfitta a s. Siro) bologna a 4 punti: Troppo presto per dar giudizi su salvezza e lotta per l’Europa, anche se le squadre più forti si sanno già sono quelle che hanno speso per rafforzarsi; dietro di loro la Sampdoria che stasera non meritava di vincere e rimane sempre una squadra davvero antipatica con un gioco troppo opportunistico.
Lo dico ora Pioli e’ meglio di Giampaolo.
PS forse tomovic e’ ora che cambi aria perché sarà sempre considerato l’origine di tutti i mali della squadra; andando via lui qualche senatore leggermente imborghesito avrà meno alibi: Astori sta giocando maluccio tomovic o non tomovic.
PPSS Laurini anche questo da una squadra retrocessa, un terzino destro in difesa a 4. E’ veloce?
Se non è tanto male si potrebbe pensare di avanzare Gaspar sulla destra (due gol su 3 partite entrambi inutili come gol ma cmq da assist di Gaspar che, forse, potrebbe emulare Romulo, con in più che gaspar non è un gioocatore dA bEACH SOCCER) specie nelle partite in trasferta contro le squadre più forti e non solo.
Veretout sarà, nel bene e nel male, perchè sembra che Badelj abbia dimenticato le tentazioni infingarde e ci tenga a ben figurare ed in queste condizioni psico-fisiche, rimanendo tali, Badelj è un signor centrocampista.
Agosto 28th, 2017 alle 18:37
Veretout sarà, nel bene e nel male, determinante, in un centrocampo a due dovrà essere faro e guerriero bello stesso tempo ma soprattutto sicuro punto di riferimento per i compagni; è indubitabile che Pioli lo considera titolare inamovibile; per ora non è andato benissimo (o meglio è quasi anonimo) e deve calarsi nei panni da leader, acquisire sicurezza, essere come e meglio di Vecino, allo stato attuale lo sta facendo leggermente rimpiangere.
Agosto 29th, 2017 alle 17:24
@ Alessandro B
Quindi?
Io guardavo il culo alle ragazze, ma tu che non lo facevi poi il pezzo di carta te lo hanno dato o no?
Non sei stato molto chiaro, pura curiosità si intende, sempre che tu voglia dirmelo…ho scritto ora…così non ci sente nessuno…
Vdz
Agosto 30th, 2017 alle 08:28
Il pezzo di carta? noooo….ho riscaldato il banco per anni e poi ho fatto l’esame da avvocato senza essermi laureato. Ma tanto con l’autocertificazione chi vuoi che controlli se sono laureato?!
Un po’ come chi vende frutta al mercato e si vanta di essere esperto di marketing nel settore alimentare.
Agosto 30th, 2017 alle 11:21
@ Alessandro B
Beh quello era il vostro amato ex presidentissimo VGC detto anche il Laureato…
🙂
bene grazie per la risposta
Comunque per merito di via Laura io a all’esame di Culologia presi 30 cum laude… e bacio in fronte..
Vdz
Agosto 31st, 2017 alle 10:25
Io non ho presidenti amati. Né presenti né passati.
Forse l’unico che ricordo con affetto e riconoscenza, tra quelli che ho visto io, è Ugolini, che con mezzi davvero limitati ci mise comunque tanta passione.
Agosto 31st, 2017 alle 10:25
Zachini, sono passato alcune volte dal nuovo polo delle scienze sociali a Novoli.
Ammetto che la Culologia ha fatto passi da gigante.
Settembre 1st, 2017 alle 08:41
@ Ale B
Era il famoso esame che potevi dare fuori facoltà…
Il più gettonato era scienze delle comunicazioni, a seguire culologia…
Vdz