Lo stile non si compra (neanche in Cina)
Ho due immagini del Milan che mi hanno sempre fatto apprezzare moltissimo la società che fu di Berlusconi e soprattutto di Galliani fino a qualche mese fa.
La prima risale all’ottobre 2008, quando i rossoneri si spostarono in massa a Firenze per la partita di Stefano Borgonovo, i campioni di un passato splendido e quelli che c’erano in quei giorni, con Ancelotti a guidare il gruppo. Una dimostrazione di attaccamento e stile come raramente ho visto nel cinico mondo del calcio.
La seconda volta risale al giorno dell’inaugurazione della sala stampa dedicata a Manuela. Galliani chiese espressamente a Della Valle di ritardare la cerimonia perché il Milan era bloccato nel traffico per arrivare allo stadio e lui voleva esserci in tutti i modi per la stima che aveva verso Manuela, che di tutto poteva essere accusata tranne che di simpatie berlusconiane.
E se il signor Mirabelli si studiasse un po’ la storia della società che ieri ha indegnamente rappresentato?
Agosto 23rd, 2017 alle 06:50
Si ok le due occasioni da te menzionate gli rendono onore ma non facciamone dei santi…
Mirabelli si è scusato…figuraccia ma suvvia…vogliamo parlare del geometra Galliani e delle sue perle …Marsiglia, i rigori del 2013, la champions del 2007 post calciopoli??…
Umberto Alessandria
RISPOSTA
Ho parlato di fuori dal campo, poi dentro lui, lei e l’altra si equivalgono, ciao
David
Agosto 23rd, 2017 alle 07:10
“UNA CARTOLINA A GALLIANI !” (cit.)
😀😀😀
Agosto 23rd, 2017 alle 07:18
Oh David , ma l’hai mai sentito parlare questo “signore” ? Greve accento calabrese (e fin li …) ,verbi e parole usati a casaccio e di cui probabilmente ignora il significato, stile e modi da picciotto . E ti meravigli se questo non conosce la storia della società che rappresenta ? Ma questo bene che vada avrà la terza media presa a fatica e con un calcio nel culo finale . Io mi meraviglio piuttosto che una società così importante lo abbia assunto e gli abbia dato una responsabilità così grande ….
Agosto 23rd, 2017 alle 07:22
“Ti rimandiamo da quelli là” gli può tornare utile da dire a qualche cinesino fra qualche tempo, se le cose non si dovessero mettere troppo bene. Hai visto mai.
Agosto 23rd, 2017 alle 07:35
Pensiamo a casa nostra , e soprattutto al campo…..
Figure di merda in questi anni ne abbiamo fatte abbastanza, senza offendere altre società, è vero, ma pensiamo a casa nostra..
Ma kalinic , non aveva la clausola da 50 milioni?
Agosto 23rd, 2017 alle 07:42
Sicuramente e’ uno che saprà di calcio, ma sentendolo parlare, capisci che non è istruito, nemmeno un po. Te David, ci parli di due episodi, che hanno fatto onore al Milan, ma ce ne sono stati tanti, che non lo sono stati.
Agosto 23rd, 2017 alle 08:01
Buongiorno a tutti. Mirabelli chi? Fassone chi? Nel calcio c’è una GRANDISSIMA BOLLA speculativa in atto: appena scoppia ci sarà il “si salvi chi può” ed il milan non è sicuramente tra quelli che si salverà. David non so quale siano le tue sensazioni/informazioni sulla faccenda ( non parlo solo dei cinesi del milan, ma di tutto il sistema delle grandi)?? E’ come anni fa, quando le azioni di una azienda X da 10 venivano pompate a 100! Appena saltano le prime piattaforme TV, ci sarà un totale sprofondamento. Le società si stanno indebitando solo per far fronte a ingaggi altamente spropositati e ad acquisti con cifre fuori dal normale. Non parlo della faccenda Neymar, limitiamoci al mercato in Italia e fatevi due conti. Quando avverrà non lo so, ma certamente è questione di poco (12/24 mesi max.). Anche con la borsa anni fa, tutti “sapevano” che non era normale ma gli acquisti folli venivano fatti, insieme ad investimenti con indebitamenti assurdi. POI IL FLOP, doloroso per tantissimi. Ecco servita oggi la BOLLA CALCISTICA.
Agosto 23rd, 2017 alle 08:07
Mirabelli è stato oltremodo sgradevole e inopportuno. E non capisco francamente la polemica sulla risposta della Fiorentina. Ci mancherebbe fossero stati zitti. Fanno comunicati per ogni stupidaggine, una volta che parlano a proposito, non mi lamenterei.
Piuttosto, la voce dal sen fuggita a Mirabelli è indicativa di un clima, un senso comune. A cui si associa il trattamento arbitrale di domenica sera.
L’effetto dell’ALTRO comunicato, quello di giugno, è stato quello di dire al mondo che la Fiorentina è allo sbaraglio. Un supermercato di giocatori a cui eventualmente restituire merce avariata.
E finché i proprietari saranno LORO, a me di comunicati, passi indietro o di lato non frega una cippalippa di nulla. LORO saranno chiamati a rispondere di tutto.
Agosto 23rd, 2017 alle 08:17
Mah, non ho tempo per parlare delle altre società. Abbiamo tanti di quei guai in casa nostra, che prima di guardare la pagliuzza negli occhi altrui, toglierei la trave dai nostri.
Quattro posti per la Champions. Finché erano 3 noi si lottava per il quarto posto. Avevamo finalmente l’opportunità di salire di un gradino e magari stabilircisi come ha fatto recentemente il Napoli (la cui storia è stata quasi sempre inferiore alla nostra) ed invece si sono inventati il repulisti generale, smantellando una buona squadra. Chiedendo peraltro di essere applauditi per questo. Chiedendo che si applauda Corvino per le plusvalenze future! “Corvino ci ha reso ricchi”, dice il tuo “nuovo” opinionista. Tifiamo tutti insieme per la ricchezza dei Della Valle dai!
Via i Della Valle da Firenze- non vedo alternativa.
Agosto 23rd, 2017 alle 08:21
un dirigente di una grossa società di calcio, dovrebbe pesare le parole, questo signore evidentemente è un uomo senza stile.
detto questo, se siamo diventati ‘quelli là’, dobbiamo ringraziare alle tante figure di merda che ci han fatto fare ‘in’ Fiorentina.
p.s. ma kalinic non aveva la clausola a 50 milioni?
Agosto 23rd, 2017 alle 08:35
Questo mirabelli e’ figlio di questo periodo calcistico che ricorda gli investimenti sui tulipani del 1600: nessuno penso’ che il raccolto potesse andare male. Una delle due milanesi DEVE vincere qualcosa. Mettiamocelo in testa. Finalmente la Fiorentina risponde e anche la presenza di Antonio mi fa ben sperare.
Intanto, per tornare alle nostre cose, sembra che un certo Shimon stia per essere nominato amministratore delegato di una qualche societa’ ….. si dice abbia la chiave per tutte le porte e know how aziendali.
Agosto 23rd, 2017 alle 08:42
Ma Kalinic non era “blindato per 50 milioni” (cit ADV)?
Agosto 23rd, 2017 alle 08:46
Son preoccupato per stasera !
Molto preoccupato !
Perche se sprechiamo troppe energie , domenica sera, all’esordio in campionato in casa con la Samp ci fanno a pezzetti
Se invece stasera la giochiamo come un amichevole per salvaguardare le energie per domenica….. Il 3-0 di Inter e poca roba
La primula viola
Agosto 23rd, 2017 alle 08:47
Battuta di pessimo gusto,
risposta doverosa.
Personalmente Kalinic a 25 milioni avente la clausola di 50
col cavolo che glielo avrei dato.
Avremmo avuto un attacco Simeone-Kalinic che avrebbe fatto faville.
Purtroppo però, il disimpegno dei DV si vede da queste cose.
Quattro o cinque anni fa, non sarebbe successo.
Caro Shimon, non è l’effetto del comunicato di giugno ad essere disastroso,
ma il contenuto.
Hanno ufficializzato che si sono stufati e che vogliono vendere.
E ora ci tocca aspettare chi viene.
E sperare.
Loro come dici te, non devono rispondere di niente a nessuno,
i soldi ce li hanno messi loro
e l’azienda è la loro.
Terranno i conti in perfetto ordine
e cercheranno un acquirente.
Nel frattempo, dovremo sperare che i giovani che abbiamo crescano
e ci tengano ad un buon livello di classifica.
p.s. nel post precedente ho letto che a volte ti diverti a scrivere minchiate per stuzzicare i tuoi “nemici”,
questa cosa mi solleva
ha capito il motivo per cui a volte scrivi delle cose allucinanti.
p.p.s.
Ma stasera, non si perderà mica anche da questi??
Agosto 23rd, 2017 alle 08:52
Alessandro B. post numero 12, guarda che la clausola era valida per l’estero. Come va la lettura del bilancio?Sei ancora indietro?Dai facci sapere qualche dettaglio! Sei davvero meticoloso visto che ci stai mettendo mesi!
In merito al Milan, io spero nello scoppio della bolla speculativa, non so come faranno a reggere il monte ingaggi in termini di fatturato, sarà curioso vedere come procederanno. Intanto forza viola per stasera e per tutte le prossime partite!
Che ne pensate di una formazione:
Sportiello
Pezzella Astori Hugo
Chiesa Benassi Badelj Veretout Dias
Eysseric(Saponara) o Babacar
Simeone
vi piacerebbe? Gaspar riserva di Chiesa(Dicono che abbia grande corsa) e Biraghi riserva di Dias. Poi ovviamente all’occorrenza si cambia schema di gioco. Faccio un post come questo per divertirmi, visto che quando ho cercato di smentire le voci sull’autofinanziamento della Fiorentina “in corso da molti anni” nessuno mi ha risposto nel merito…
Forza viola
Agosto 23rd, 2017 alle 09:02
Ma se ci piglia pe’icculo anche i’ bidello… semicit.
Agosto 23rd, 2017 alle 09:09
Da Mao a Mirabelli…
Agosto 23rd, 2017 alle 09:11
@Nedo
… smantellando una buona squadra…
Nedo, ma anni scorso di questi tempi cosa scrivevate? Dai in po di onesta intellettuale… perche non ti vai a rileggere le decine di post sulla squadra dell’anno scorso? Lotta x la salvezza, parte destra classifica, ecc ecc…
Mi spieghi come si puo discutere quando si cambiamo sempre le carte in tavola mistificando la realtà o modificando il passato???
Vdz
Agosto 23rd, 2017 alle 09:16
Off Topic
(ma è così brutto “Fuori Tema”?)
In “Maledetti Toscani” Curzio Malaparte dice che “Il Fiorentino ha il paradiso negli occhi e l’inferno in bocca”.
Siamo così feroci nelle nostre critiche, talvolta così poco “political correct” e poco signorili che chi fiorentino non è crede di sognare o di essere davanti a un eresia.
Dovremmo capirlo che non tutti sono abituati fin da piccoli a essere mandati a “quel paese” giornalmente, a darci reciprocamente di “bucaioli”, “boccaloni”, “segaioli” e via andando salvo poi ritrovarci poco dopo per farci insieme un panino col lampredotto e un mezzo fiasco di Chianti (a testa, ovvio).
Il tuo blog, David, ne è un esempio lampante, gente che si offende senza misure e poi, magari, si ritrova sotto l’ombrello viola in maratona a prendere l’acqua durante la partita (ah! Lo stadio! Quando sarà costruito dovranno chiamarlo Chimera Stadium o Speranza Effimera, sarebbe in tono davvero con l’ironia fiorentina).
Ma non sono in molti, tra i non fiorentini, coloro che apprezzano certi modi di dire. Se ADV fosse stato lesto di parola a chi gli diceva “Frugati!” avrebbe risposto “E m’ha già frugato tomae! e un m’è rimasto più nulla!”
Quindi non mi stupisco se DDV, già “scoglionato” diremmo noi, non trovando più divertente ACF Fiorentina (il calcio è, o forse era, un gioco) s’è stufato di sentirsi dare di foulardino, braccino e, soprattutto, non ha sopportato le offese al fratello (i fratelli minori si proteggono sapete?).
Non dico che sia la ragione principale, ma a volte ci s’incazza per bischerate perché siamo già pronti a incazzarci, ci serviva una scusa …
La Fiorentina è, perciò, in vendita. Non è la prima volta, non sarà l’ultima.
Trovo perciò ridicole le pretese di chi chiede di spendere a una società in vendita. Che proseguirà i progetti avviati, certamente, ma in quanto avviarne di nuovi …
Un ultima cosa: c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto ma c’è anche un terzo punto di vista: la realtà del “mezzo bicchiere” e del suo contenuto.
Nelle tavole che contano il bicchiere non è MAI pieno e non è MAI vuoto, su quello che c’è dentro invece… ecco, nella mia pluridecennale veduta di Fiorentine pedatorie, devo dire che l’attuale non dispiace affatto, ha un buon “bouquet”, è fresca, vivace, ha difetti che possono essere corretti con un passaggio in barrique o con un tocco di mosto di “canaiolo” a dargli corpo: sta al nostro sommelier, Mister Pioli, far sì che il bicchiere sia SEMPRE a metà, e che non ci vada di traverso.
Scusa la lunghezza David, ti leggo sempre, non scrivo mai, mi sono sfogato un po’.
Saluti a tutti e Alé Viola!
Daniele
P.S. C’era una volta lo stile Milan, ma anche lo stile Juve, lo stile Inter, ecc. Adesso impera lo stile Kalinic/Bernardeschi: un bel certificato e via. Si poteva mandarlo domenica alla Lega, si perdeva lo stesso 3 a 0, ma si rimaneva a casa.
Agosto 23rd, 2017 alle 09:32
Ma come siamo diventati permalosi! Abbiamo tifosi che offendono la Società e i loro azionisti quotidianamente, a cui augurano la morte, a cui vorrebbero imporre di andarsene. Abbiamo giornalisti che sputano sentenze, spesso nate da illazioni o da estrapolazione da frasi complete, di cui non si capisce per quale motivo. Abbiamo opinionisti che emettono sentenze e che sembrano essere dei nuovi condottieri verso una Santa Crociata. È ce la prendiamo perché uno, a chi ha espresso amore e desiderio di vestire quella maglia, lo schernisce dicendogli che lo rispedirà al mittente se non farà quello per cui viene pagato. Mi sembra che oramai abbiamo tutti i nervi scoperti, e che basti pochissimo per saltare tutti per aria.
Agosto 23rd, 2017 alle 09:33
Ma si pigliasse noi Galliani?
Agosto 23rd, 2017 alle 09:40
A proposito di indegnamente, nardella che fa il simpatico gridando halla akbar con tre morti italiani ancora belli caldi come lo vedi?
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 23rd, 2017 alle 09:52
C’è ipocrisia nel comunicato di risposta della società al Milan: Firenze, i grandi giocatori, il rispetto per la nostra storia ecc. e poi si va in campo con Tomovic (da 5 anni), Ugo, Olivera, Sanchez e Cristoforo (senza contare le pippe in panchina). Forse il dirigente del Milan e lo stesso Kalinic (inorridito dalla dismissione) una minima parte di ragione ce l’hanno pure.
Agosto 23rd, 2017 alle 09:57
Può il sig. Mirabelli aver avuto poco stile in una frase che ascoltata con audio e non letta mi è apparsa tra il goliardico e l’ironico:non era una dichiarazione ufficiale ma una frase così di contorno:non voleva mancare di rispetto a Firenze;voleva essere simpatico senza riuscirci.Non insisterei molto sulla sua eloquenza discutibile:abbiamo Corvino e il grande Antognoni:che sono peggiori.E smetterei di fare paragoni con il calcio del passato:quello del futuro, temo, mi e ci farà parecchio schifo.
Agosto 23rd, 2017 alle 09:57
Non ho ascoltato Mirabelli. E penso che non lo farò. E sopravviverò.
Ho invece letto il comunicato di ACF. Penso ci possa stare. In uno stile un po’ permaloso e tendenzialmente avvocatesco che a me piace poco. Però son gusti, come il gelato.
Faccio notare al nostro padrone di casa e a tutti noi, però, che stiamo tornando a discutere di aria fritta. E fritta male.
Ma il calcio giocato non vi piace proprio più? Come mai si ritonfa sempre su queste polemiche su qualsiasi cureggina extracalcistica?
Stasera partita. Amichevole sì, ma di lusso.
Anch’io mi pongo le domande di Primula Viola.
Spero di vedere in campo Badelj e Chiesa. Pezzella forse sarebbe troppo presto?
Agosto 23rd, 2017 alle 10:01
Ma davvero Marco Gruppo a sè, hai telefonato ad Andreino per saperlo?
Perché le sue dichiarazioni erano ben diverse…lo sai vero? Quindi hai perso la solita occasione per stare zitto.
P.s. se non sparassi troppe cazzate ti saresti accorto che ne abbiamo già parlato con classe 1937 e continueremo a farlo. Ma piccino, fai come me e Classe 1937…vai su infocamere e scaricatelo e deliziaci con le tue minchiate. Tre euro e mezzo, dai, ce la puoi fare.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:04
goal.com/it/notizie/calciomercato-fiorentina-della-valle-clausola-da-50-milioni/1hzkfpwqaxsf51bhgik586b608
Agosto 23rd, 2017 alle 10:05
Non è tanto la clausola di 50 milioni di euro per Kalinic che mi fa pensare ma sia il Milan che La Società viola, nei loro comunicati dicono uno di aver acquistato, l’altro di aver venduto, senza specificare le cifre. Quindi al momento in via ufficiosa sappiamo che il prezzo è di 25 milioni di euro, e siccome la vendita è stata con diritto di riscatto si potrebbe almeno sapere quanto ha preso adesso La viola e quando prenderà dopo? saluti.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:11
Bravo David, con due immagini hai descritto alla perfezione lo sciattume rappresentato dal loro attuale DS
Agosto 23rd, 2017 alle 10:21
Sicuramente l’uscita di mirabelli è fuori luogo e nessuno lo discute, ma ricordate che si raccoglie quello che si semina…la nostra società purtroppo in fatto comunicazione è sempre stata molto approssimativa, e di certo il comunicato dei fratelli di giugno non ha giovato in fatto d’immagine, il supermercato lo hanno aperto loro .
Io lo ripeto per come la vedo io i giocatori che sono partiti erano validi, vediamo se qualcuno mi rinfaccia il contrario, il problema è stata la gestione degli stessi!!!
Vecino a 24 milioni e un prezzo di saldo, mi frega niente della clausola, anche Kalinic a 25 … il fuggi fuggi è dettato da un insieme di cose .
Difficile trovare un giocatore gia pronto che guadagni sotto il nostro tetto ingaggi!!!
Agosto 23rd, 2017 alle 10:23
milabelli..chi?
Agosto 23rd, 2017 alle 10:37
Poero Kalinic che brama il Milan che rifiuta i milioni cinesi e che una volta arrivato nel suo Eden si sente dire Ciccio o rendi o ti rispediamo al mittente. Ringrazierà Montella che lo ha voluto nonostante la società abbia traccheggiato per altri profili.
E mentre i soliti monocordi puntano il dito contro la società com la scusa della clausola probabilmente flessibile nel tempo e nella destinazione, col loro silenzio-assenso sui comportamenti del giocatore e del suo entourage incluso il certificato farsa e il danno economico implicito rispetto a sei mesi fa,dimostrano quanto sia facile cadere nel massimalismo.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:43
Tranquilli Alessandro B. È gruppo a se. Violanews oggi c’informa che abbiamo incassato 100 e speso 70, per cui abbiamo un tesoretto di 30….Manco all’asilo…comunque il problema non è tanto nel bilancio ma in come si sono spesi questi soldi. Aver speso così tanto per veder giocare Olivera e Tomovic è roba da urlo.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:45
ma
è quello che dicevo ieri, non contiamo niente. la var (il var?) è un’opzione per noi, un dirigente si sente in grado di sbeffeggiarci, un arbitro neppure si sforza. il messaggio che la società è in vendita e che è stata stata fatta una lunga serie di passi indietro porta come conseguenza che possiamo essere trattati come “quelli là” tanto nessuno protesta. pioli e antonio hanno protestato? appunto nessuno.
speriamo bene che la situazione cambi ma per ora ho poca speranza.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:48
Per onor del vero violanews riprende un articolo di Repubblica.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:50
Si ma oh.. siete duri eh..!
le dichiarazioni che hai linkato, Alessandro B,
sono di quando Andrea si occupava ancora della Fiorentina.
Saranno anche carenti in comunicazione, ma più che scriverlo che non se ne occupano più che devono fare?
Ora se ne occupano Corvino e Cognigni
ed essendo una società in vendita,
ovviamente l’aspetto sportivo viene dopo quello economico.
Ecco perchè anche se la clausola è di 50,
per un trentenne a cui scade il contratto tra due anni si può prendere anche un 25 milioni facendo plusvalenza visto che l’hai pagato cinque.
Si fosse valutato prevalentemente l’aspetto sportivo,
avremmo potuto fare l’accoppiata con Simeone e sarebbe stata tanta roba.
Prima di andare ad attaccare i lenzuolini, uno magari ci poteva pensare che poi ci saremmo trovati cosi.
E risparmiami che i DV sono andati via per altri motivi
altrimenti si dice sempre le stesse cose.
Agosto 23rd, 2017 alle 10:52
@Viola sempre:
24 per Vecino prezzo di saldo???
ma se è stato inserito nei prezzi più eccessivi insieme ai 225 per Neymar..!
Agosto 23rd, 2017 alle 10:53
Bell’intervento, David, con giusti distinguo. il problema di Mirabelli è che, ammesso che sappia che dire, poi non sa parlare. E’ evidente che usa circa cento parole, non di più. Dice una frescaccia, e cioè che se Kalinic non fa “quello che sa” (i gol? perché si complica la vita?),lo rimandano “là” (Firenze?). La frescaccia è che lo si possa rimandare. Il sapiente Kalinic (cento parole anche lui,in croato) è stato preso con obbligo di riscatto, e non può essere rimandato da nessuna parte, indipendentemente da quello che sa e che fa. Io non credo che il letterato calabrese volesse essere offensivo. Forse non sapeva da dove venisse il giocatore (là…), la sensazione è che forse non fosse sicuro nè del ruolo (quello che sa..), nè delle condizioni di acquisto (lo rimandiamo…). Sapeva il nome, quello sì, ispiratogli in qualche modo da “salma” Fassone. Sapeva la nazionalità, o quanto meno l’area di provenienza (ex-Jugoslavia…più o meno… sì, insomma “là”!), sapeva che il sapiente aveva tanto desiderato il milan, un po’ come i piccoli malviventi che desiderano tanto passare ad una cosca più importante… Ma non sapeva altro, datemi retta. E se non sa nulla degli affari che in teoria dovrebbe combinare insieme alla salma, qual’è il ruolo di Mirabelli in una società dalla conduzione oscura?… Diamo una risposta eufemistica e politicamente corretta: inquietante
Agosto 23rd, 2017 alle 10:56
…..Kalinic…. clausola….. 50 milioni….polemica!!
Aridaje!!!
Ma cosa ve ne frega?
Ma è roba vostra?
Ma siete voi i maggiori azionisti?
Ma faranno quello che c..o gli pare i Della Valle visto che sono i proprietari?
Contano solo i risultati sportiviiiiiiiiiiiiii!!
In linea con la storia della Societàààààà!
Ma lo volete capire una buona volta?
Se i Della Valle hanno un obbligo nei confronti di Firenze e dei tifosi, è solo quello di costruire una squadra dignitosa in linea con la storia recente e passata della Fiorentina.
FINE
Come lo fanno, con quali acquisti, con quali cessioni, sono affari loro.
Se vogliono vendere Kalinic ad 1 UNO euro sono solo fatti loro.
Ma cosa lo scrivo a fare?
Agosto 23rd, 2017 alle 11:00
Io lo stile Milan non l’ho mai conosciuto al pari di quello Juventus ….lo sto ancora aspettando ….solo arroganza e prepotenza (ricordiamoci anche i vari casi Montolivo ecc..per la serie come infinocchiare una società senza elargire un soldo )
Comunque al di là della gaffe mostruosa del dirigente a strisce dobbiamo essere onesti nel riconoscere che al momento fuori dalle nostre mura non viviamo un momento di alta considerazione e credibilità….da qui quel “là” che quasi potrebbe assumere il valore di una chiosa conclusiva ad un periodo di gestione costellato di passi indietro,voglia di vendere,assenze fisiche reiterate dalle tribune e dai campi di allenamento nonché,e qui c’è la responsabilità piu’grande, il peso specifico di maggiore impatto sulla genesi della frase proferita da tale Mirabello,il condizionamento ideologico che taluni professionisti alla Kalinic o alla Bernardeschi esportano e propagandano negli ambienti sportivi con la loro irrefrenabile voglia di cambiare aria a colpi di certificati medici qualora ciò non gli venisse concesso in tempi rapidi …..
Invece di perdere tempo a fare comunicati il management societario farebbe meglio a CONTINUARE a dimostrare con i fatti lo spessore della storia e delle tradizioni calcistiche della squadra e della città…aspettando ovviamente che lo spillo raggiunga la grande bolla cinese per udirne il melodioso suono
Agosto 23rd, 2017 alle 11:00
Scusate, dimenticavo: totalmente d’accordo con Claudio 52.
Agosto 23rd, 2017 alle 11:18
Più che altro coniugherei il verbo studiare al congiuntivo trapassato. Se Mirabelli avesse studiato.
Agosto 23rd, 2017 alle 11:20
Se devo essere sincero mi sono sentito più spiazzato dalla risposta della Fiorentina.
Mirabelli ha fatto una battutaccia, ok. Ma insomma noi fiorentini ci si piglia in giro di continuo…un po’ di tolleranza alle battute ci vorrebbe anche quando ce le fanno, no?
Ho proprio visto lo spirito non fiorentino tipico dei Della Valle in questa risposta. Quello spirito che non li ha mai fatti amare ai tifosi, neanche quando spendevano.
Se proprio si voleva rispondere, bastava metterla sullo scherzo anche noi, che ne so, qualcosa tipo :”guarda Mirabelli se tu continui a fare queste presentazioni con “la’” poi un ti si vole più ne qua ne la!” così si facevan passare da bischeri e non si faceva noi la parte dei permalosi…
Agosto 23rd, 2017 alle 11:22
viola sempre post 30
Se fossero stati validi si era
in Europa League quest’anno (e forse avremmo avuto anche più appeal per i giocatori da acquistare) te avresti tenuto un Valero che ormai ha fiato solo per un tempo o un Bernardeschi che incide in una partita ogni cinque giocate o un Kalinic che si è bravo a farti salire la squadra ma poi ti sbaglia un goal a tre metri dalla porta?
Il problema vero risiede nel modo e nella qualità di reivestimento del capitale in entrata….purtroppo i cicli finiscono e gli anni passano per tutti soprattutto le motivazioni per taluni giocatori dai mal di pancia facili …..penso che in questo la società ci possa fare poco
Agosto 23rd, 2017 alle 11:26
Pessima figura per un dirigente e per una società di calcio.
Bene che la Fiorentina si sia fatta sentire.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 23rd, 2017 alle 11:26
IN QUESTO MONDO TUTTO HA UN PREZZO E NIENTE HA UN VALORE.
Stavo venendo al mare di Tirrenia e, mentre ascoltavo Radio Sportiva, un giornalista fiorentino ha pronunciato questa frase degna a mio avviso, di divenire una “massima”
Me la sono trascritta da tanto che mi è piaciuta.
Non so se l’ha coniata lui o se l’ha solo ripetuta;anche in questo caso avrebbe il merito di mettere in evidenza una perla.
Peccato che sono troppo vecchio per diventare gay, se no mi sarei innamorato di chi l’ha pronunciata,il bravissimo Stefano Cecchi, che si fa apprezzare non solo per quello che dice, ma anche per come lo fa: stile, eleganza e passione sono le sue note distintive.
Dr Guetta, guardi se riesce a farlo entrare nella sua squadra, sarebbe uno splendi acquisto!
Agosto 23rd, 2017 alle 11:52
#39 Keep calm
Non fa una grinza.
È il bello e brutto di questo gioco chiamato pallone. E in generale di tutto ciò che è pubblico.
Uno fa il giornalaio, il pescivendolo, l’agente immobiliare, il pensionato, la maestra d’asilo ma pontifica su tattica, finanza, gestione di società, bilanci, tutto.
Tanto non deve rendere conto di ciò che dice.
Di ciò che scrive.
Offese comprese, talvolta.
Nemmeno a se stesso, spesso.
Perché c’è gente che scrive mela oggi e domani pera.
E dentro di sé crede di aver espresso banana.
Agosto 23rd, 2017 alle 11:57
X leosievebrudge
Sul commento di ieri, concordo che la squadra sia costruita male. D’altronde i giocatori sono stati presi senza un piano programmatico ma in base alle occasioni. Benassi (che a me non piace e di cui ho trovato esagerate le reazioni all’acquisto) può fare l’esterno nel 3412 (lo ha fatto anche in passato) , sarebbe il meno fuori ruolo di tutti con il vantaggio di avere gli altri 10 nel loro ruolo. Proprio perché, come Tu deduci, abbiamo pochi goal in canna, Chiesa va spostato a fare la seconda punta permettendo in tal modo a Saponara o Eysseric di giocare nel loro ruolo naturale.
Agosto 23rd, 2017 alle 12:05
@18 zachini: vuoi dirmi che una società professionistica di calcio sceglie le sue strategie sulla base dei post su internet??? No dai non dirmi che siamo a questo livello scandaloso di dilettantismo oh…oddio non ci sarebbe molto d meravigliarsi…
Agosto 23rd, 2017 alle 12:07
@39 kippecalme! bravo!!! finalmente lo hai scritto…dillo anche a Valcareggi per favore eh…
contano i risultati sportivi! quest’anno col 4° posto si entra in champions e i Della Valle che fanno? un passo indietro…
Agosto 23rd, 2017 alle 12:08
X Nedo
Premettendo che prediligo la difesa a 4, trattandosi di squadra costruita senza un piano logico ma con elementi presi alla rinfusa, il sistema a tre è quello che ci assicura meno giocatori fuori ruolo. Benassi può fare l’esterno a dx, non è il suo ruolo ma ha la gamba per poterlo fare. Chiesa vede la porta e deve stare davanti. Se poi, per caratteristiche, rientra e da una mano alla mediana tanto di guadagnato. Non facciamo l’errore fatto col padre che Eriksson ha spostato in stacco a 25 anni dopo che a Modena e Cremona gli fecero fare l’esterno a 5 perché era generoso…
Agosto 23rd, 2017 alle 12:11
MauroilGrigio,
Si tratta di una famosa frase di Oscar Wilde (poi ripresa e variata da moltissimi altri). Sta nel “Ritratto di Dorian Gray”.
Saluti.
Agosto 23rd, 2017 alle 12:16
Violaviper
Io continuo con la mia idea, Vecino è un ottimo giocatore giovane con margini di miglioramento, il fatto grave è che in Fiorentina l’aspetto sportivo è stato tralasciato, o meglio lasciato in mano ad uno che ha fatto quello che gli pareva senza mai essere redarguito!!! portando lo spogiatoio in rovina…i giocatori sono razza particolare!!!
Agosto 23rd, 2017 alle 12:21
PER TORNARE AL TEMA.
A me pare che le intenzioni di Mirabelli non volessero essere denigratorie verso la Città, ma più semplicemente sottolineare la differenza che c’è oggi tra una squadra come la Fiorentina- con non grandi ambizioni almeno per l’immediato, ed un’altra che pare essersi svegliata da un lungo letargo.
L’impressione che si ricava da questa ennesima gaffe nel mondo del calcio è che questi addetti non sappiano parlare. Il ns Corvino userà un italiano maccheronico, ma non fa di queste figure.
E comunque, chi se ne frega di Mirabelli e del Milan? Battiamoli sul campo e ci toglieremo una bella soddisfazione (anche se mi rendo conto della difficoltà dell’impresa).
Agosto 23rd, 2017 alle 12:28
E meno male “keep calm…”….ahahahahahah!!!
Ma ripigliati vai…
Agosto 23rd, 2017 alle 12:29
Linus, ma falla finita. Sei ridicolo come quello che fa il gruppo a sè.
Ogni volta fate delle giravolte degne di un ballerino di valzer….
Ridicoli.
Agosto 23rd, 2017 alle 12:46
zachini ha scritto:
luglio 19th, 2017 alle 2:00 pm
@ Linus
io penso, dico a sensazione, che Kalinic rimanga, il Milan non sembra intenzionato a prenderlo, così a prima vista quelli che voleva li ha presi in una volata.
Poi lui vedrai sta già studiando una strategia di rientro…classica da calciatore…
non intendevo…
non volevo…
questa maglia…
questi tifosi…
hai visto l’intervista a Verratti? stesso copione…
Vdz
Agosto 23rd, 2017 alle 13:10
Dai Alessandro B
Nel caso di Kalinic che avrebbe dovuto fare? Tenerlo in tribuna fino a Scadenza e dovendogli anche pagare lo stipendio?
Agosto 23rd, 2017 alle 13:16
Mirabelli ha pisciato di fuori .
Magari noi , invece di fare gli stizzosi , gli si poteva rispondere a tono .
8 Shimon
Non ci credevo, ero in accordo con il tuo pensiero , parola per parola .
Poi ti si è chiusa la vena parlando di loro . Ossessione.
19 Cielo Viola
Oltre che leggere , scrivi che è un piacere leggerti .
Mi irritano invece quelli che , pur di andare contro ai DV , danno ragione alla controparte ma chi proprio mi fa incazzare è chi come Galleno esce dal seminato e la butta in politica pretestuosamente.
Invece che il re è nudo mi sembri la principessa sul pisello .
Agosto 23rd, 2017 alle 13:25
Che Mirabelli sia una persona gretta e ignorante e’ risaputo sia nel mondo del calcio e in quello del media-business.Purtroppo per noi pero’gli e’scappata una verita’ e non un eresia.
La nuova Fiorentina ha davvero poca considerazione in molti ambienti.
Una squadra in graduale dismissione da anni con proprietari e/o facenti funzioni ormai spariti che conta soltanto su un vecchio DG e una grande bandiera di 30anni fa rappresenta un vaso di carta tra gli altri di coccio e ferro.
Sono concetti umilianti che mi feriscono mentre li sto scrivendo e’ l’incontrovertibile realta’.
Per quanto riguarda i post dei guardiani della rivoluzione di Khomeiniana memoria vorrei dire al giannizzero Zachini che buona squadra per me significa classificarsi tra il sesto e il decimo posto come poi ci siamo classificati.
Molti calciatori sono andati o sono stati richiesti da ottime squadre.Gran parte dei problemI dell’anno scorso sono stati causati da quello strano e squallido kamikaze in panchina e dalla societa’ imbelle che per non spendere non lo ha cacciato post Borussia.
Agosto 23rd, 2017 alle 13:32
Comunicato giusto ma il problema è un altro
Io bernardeschi alla Juve vecino all Inter e kalinic al Milan non mi avrei mai dati, per poi non reinvestire tutti i soldi
Via ma all estero
I tifosi del Milan stanno godendo come bestie e noi a patire.
A me non importa niente se sono pagherò.. il calcio è fatto di emozioni speranze…noi invece solo certezze!!!!
Tomovic quel negato n 1 ancora titolare….
Vergogna !!!!
Ma dove si vuole andare??
Agosto 23rd, 2017 alle 14:09
Kalinic a Gennaio fa 30 anni e nella sua carriera non ha mai fatto più di 15 gol in un campionato ed abbiamo preso un ragazzo di 22 anni che al primo anno ne ha fatti 13.
Il Sig. Mirabelli per tre giocatori di 30 anni ha investito quasi 200 milioni fra cartellini ed ingaggi.
Sarà bene che gli rendano altrimenti torna la a Cosenza con Montella che gli dà un passaggio fino a Bagnoli.
Agosto 23rd, 2017 alle 14:40
Come la qualificazione alla champions a nostro danno nell’ultima di campionato con il Siena di 4 anni fa?
Mah!
Un saluto
Lucky
Agosto 23rd, 2017 alle 15:19
Attendo quando sarà alla “luce del sole” che la proprietà cinese del Milan ricicla soldi macchiati dalla malavita (enormi capitali dalla provenienza poco chiara). E quando smetteremo di vedere alla Cina come alla salvezza del nostro sistema, economico e sportivo. Allora, con eleganza e signorilità, risponderemo. Questo purtroppo è il livello del “nuovo che avanza”. E a chi avrebbe voluto l’intero pagamento della clausola, ricordo che forse è meglio intascare 25 milioni in due anni, che chiederne 50 e non vederli (due anni sarà il tempo in cui la proprietà cinese del Milan potrà muoversi in Italia ed Europa). Moggi, Mirabelli, Corvino, Raiola, etc etc …. questi personaggi rappresentano il potere. Una volta il potere amava presentarsi con charme, fascino, cultura. Per essere più seducente. Ora invece tutto è superato dall’arroganza e dal malaffare. Il denaro, nemmeno reale ma “anticipato e solamente promesso” ha travolto tutto ciò che poteva travolgere. Abbruttendo esteriorità ed interiorità. Contenti loro (tifosi milanesi).
Agosto 23rd, 2017 alle 16:06
Questo specie di ds nel Milan di Berlusconi non avrebbe fatto nemmeno li magazziniere ma non è colpa sua e solamente incapace
Agosto 23rd, 2017 alle 17:00
tittibello 28
la cazzetta scrive 10 adesso è 15 fra due anni.
Agosto 23rd, 2017 alle 18:06
È curioso constatare come alcuni utenti del blog che a parole si dichiarano “di sinistra ” poi, nei pensieri e nei ragionamenti che postano, si rivelino dei fascisti del cazzo (con tutto il rispetto per il cazzo)
Agosto 23rd, 2017 alle 18:24
Oddio… much ado about nothing ( cit. Shakespeare e Brian May (?) )!
Mirabelli voleva fare il simpaticone in famiglia e gli integerrimi si sono offesi. Probabile che la trattativa abbia lasciato qualche strascico nei rapporti diplomatici tra i due club.
Chissà che avrebbe detto Manuela della odierna situazione? Aveva la potenza di un fiume tracimante, non le mandava a dire, dura ma leale. Lei e il Ciuffi erano involontariamente due guardiani della Fiorentina. Oggi che cosa ci rimane? Un’acquiescienza che non appartiene di natura ai fiorentini ma che è stata inoculata dopo 15 anni ( e so’ tanti!) dai pregiatissimi Valleverde.
Agosto 23rd, 2017 alle 18:34
E’ irritante non farsi prendere sul serio. Ma se ogni anno smonti, rimonti per 4-5 anni girando in tondo, e rismonti, non fai paura nemmeno all’Acireale.
Questi siamo.
Agosto 23rd, 2017 alle 18:43
ma questo è il classico sborone che vive a milano ed è convinto anche di vivere in un bel posto con bella gente .
Bello il comunicato della società, se diego della valle fà una scorreggia lo fulmina sto pidocchio : ))
Agosto 23rd, 2017 alle 19:33
@Mauro il Grigio
Conosco bene il giornalista Stefano Cecchi perchè sono un assiduo di Radio Sportiva. E’un giornalista di grande simpatia ed è un piacere ascoltarlo. Ovviamente tifa Fiorentina ma è molto obiettivo.
Agosto 23rd, 2017 alle 19:39
Concordo che un dirigente di una squadra prestigiosa debba avere un eloquio più rispettoso nei riguardi della Viola ma leggendo e ascoltando interventi di tifosi viola perché scandalizzarsi?
Agosto 23rd, 2017 alle 20:58
Noi avremo le nostre miserie ma sto signor nessuno di mirabelli dovrebbe avere il pudore di tacere. Questi cinesi di serie b non avevano il quattrino per comprare Kalinic e si sono dovuti inventare il prestito con riscatto obbligatorio.
Infatti non ha tardato a scusarsi. Bella figura di cacca!
Agosto 23rd, 2017 alle 22:48
Cieloviola @19
Scrivi più spesso!!!
A me il comunicato della società è piaciuto.
Forza Violaaaaaaa
Agosto 23rd, 2017 alle 22:58
incuriosito da questo post sono andato a vedermi il video sul sito della repubblica.
Il tizio con la barba che parla con marcato accento milanese sembra proprio un tipo losco…sarà mica lui che ha svaligiato la casa del croato tempo fa?
Agosto 23rd, 2017 alle 23:07
Ma che pensi a quello che succede a casina sua (Milan)!
Noi saremo anche quelli dei 15 anni – zero tituli, ma anche loro non mi sembra abbiano vinto chissà cosa negli ultimi 4 anni, quindi….
Agosto 24th, 2017 alle 05:38
Non sarà la mancanza di stile conclamata, qualcosa era già trapelata con l’affare Donnarumma/procuratore-padrone, il peggiore dei mali di questa società, il tempo darà e dirà ben altro.
Agosto 24th, 2017 alle 06:04
lo stile non si compra nemmeno nelle marche
non presenziare ieri è l’ennesima prova della supponenza dei braccini amareggiati
Agosto 24th, 2017 alle 08:14
O birraio,
prima riempi il blog di post in cui ti auguri che i Dv vadano via,
magari hai steso anche qualche lenzuolino
e poi ti incazzi perchè non vanno alle partite?
deciditi.
Comunque, come volevate
non credo che rivedremo mai più un Della Valle alle partite,
non è una bella cosa,
ma che tu te ne lamenti proprio te
mi sembra proprio incredibile.
Agosto 24th, 2017 alle 08:26
Nedo ma porca miseria, l’italiano è semplice non lo puoi interpretare!!!
Non ho assolutamente scritto quello che insinui tu, ho scritto che la “buona squadra” dell’anno scorso, l’anno scorso veniva giudicata ne piu ne meno come quella attuale!!! Ovvero i giudizi cambiano e li gate cambiare ad assokuto piacimento.
Vdz
Agosto 24th, 2017 alle 08:48
Onestamente non capisco perché si continui a criticare i Della Valle!Non erano a Madrid? E allora,dopo aver messo in vendita la società,fatta smantellare nella rosa,perché mai avrebbero dovuto andare a Madrid a vedere un’ amichevole tra belle speranze(con poche eccezioni in campo)???.Intanto di potenziali acquirenti seri che bussano alla porta,manco uno!Chi sa poi perché?
Agosto 24th, 2017 alle 09:10
Supponiamo io sia titolare di una proprietà immobiliare che mi crea più beghe che benefici. Capita.
Faccio un bel comunicato stampa in cui dico che mi chiamo fuori, che se c’è gente più brava di me si faccia avanti.
Problema risolto.
Da allora nessuno mi chiesa più nulla e mi interpelli su quel fondo. Io l’ho detto chiaramente che non lo voglio più. Lo dirò anche quando arriva la bolletta della spazzatura.
Agosto 24th, 2017 alle 10:50
Shimon, cos’è uno dei tuoi test psicologici per vedere se siamo scemi?
I Dv le bollette le pagano
come gli stipendi
ai giocatori
e a chi hanno delegato per amministrare ed occuparsi della Fiorentina in attesa del coraggioso compratore.
L’hanno messo anche per scritto,
ma davvero pensate che questa gente faccia comunicati cosi tanto per farli?
la comunicazione non sarà il loro forte,
ma anche la ricezione non è il vostro.
Agosto 24th, 2017 alle 12:34
Dai discorsi che qualcuno fa sembrerebbe che le parole/proclami dette dalla società , anche in passato, siano sempre state rispettate…invece non è cosi e tutti noi lo sappiamo…la credibilità non è stato proprio un cavallo di battaglia dei DV…anzi la loro permalosità è stata molto evidente in certe situazioni.
Pensiamo a sostenere la squadra , se loro non vogliono + vedere neanche una partita(della loro attuale società) ce ne faremo una ragione.
Agosto 24th, 2017 alle 12:38
Linus , da i retta ad un bischero : non gli rispondere nemmeno .
Chiuso nel suo fortino ( i forti di forte coraggio ) , circondato da orde di leccavalle famelici, tristemente allontanati da Dio , il prode Shimon studia come prima comprendere i poveri beoti per poi poterli circuire con ninnoli colorati e specchietti . Nel delirio dell’assedio , si contorce ed assapora con il Suo fiuto straordinario, il profumo della vittoria .
Effimera perché i Suoi nemici erano i Suoi fratelli .
Dio perché l’hai abbandonato ?
Agosto 24th, 2017 alle 12:38
Peccato su questo blog si possa solo scrivere, perché altrimenti Linus ti farei un disegnino.
Il livoroso comunicato non vuol dire una beata mazza, salvo vellicare qualche adepto.
Finché non hanno venduto, sono proprietari in tutto e per tutto. Vi fossero (inprobabili) meriti gli saranno ascritti. In caso contrario sarà giusto e doveroso contestarli come primi e unici responsabili.
Non basta dire che il giochino ti ha stufato. Non nel mondo reale. Forse nel diritto privato in vigore a Casette D’Ete, il che spiegherebbe le numerose cause perse.
Agosto 24th, 2017 alle 14:59
Linus
ti posso dire che hai ragione
però non sobo così sicuro che vogliano veramente vendere
Agosto 24th, 2017 alle 18:18
La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare” si legge nel comunicato.
“È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti. La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina.
Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze. La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile”.
Cosa ci sia da interpretare proprio non lo so.
I proprietari sono ancora ovviamente loro ma non se ne occupano più in prima persona.
quindi Shimon, puoi anche continuare a mettere i lenzuolini con “fuori dalle palle”
ma sappi che hanno già deciso di farlo.
E intelligente come sei saprai che c’è una bella differenza tra gestire una società di calcio con l’idea di seguire un progetto sportivo
e gestire una società in attesa del bischero di turno che la compri.
Mi sembra anche abbastanza ovvio.
p.s.
io non sono proprio adepto di nulla e di nessuno,
sono anche ateo sicchè figuriamoci.
Diciamo che chi butta i milioni della Fiorentina
mi sta più simpatico di chi butta merda.
Valeva per i DV e varrà per chi si spera ne metterà in futuro..
Agosto 24th, 2017 alle 20:05
Il magico Alverman almeno dimostra un lessico assai evoluto e innegabile senso dell’umorismo.
Altri, il nocciolo duro della Combriccola, hanno di certo volutamente dato il peggio (che per loro è il meglio), colpendo con livore e rancore.
Non sono certo stati casuali, anche perché il concetto si ripeteva in più post, curiosamente di persone diverse.
Nazismo, fascista, Brasile e Argentina, deportazione… L’idea che con una battuta io abbia auspicato una deportazione di massa, in vagoni piombati e con tanto di dobermann ringhianti, verso Benevento è talmente cretina da essere meravigliosamente spassosa. Del resto le persone involontariamente ridicole sono quelle più buffe.
Parole laide, nei confronti di chiunque, mi permetto di dire a maggior ragione di uno con una certa storia.
Si tocca con mano “l’ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto”.
No Alverman, non sono fratelli questi qua.
Non ho proprio nulla da spartire con loro.
Forse neppure uno spazio virtuale.
Agosto 24th, 2017 alle 20:45
Birraio
E perche’ non saresti sicuro????
Hai fonti segrete?
Oppure perche non ti capaciti come sia possibile che la squadra della città piu importante del mondo “firenze domina” che gioca il campionato oiu’ importante del mindo “la serie A” con i tifosi migliori del mondo e la lega migliore del mondo ma soprattutto con una giustizia clacistica migliore del mondo e la divisione dei proventi migliore del mondo …. non abbia ancora acquirenti???
Già chissà perché???
Epoure fenomeni da tastiera asserivano che era un bocconcino gustoso…
Forse hai ragione tu… non voglino vendere…
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 07:57
zachini fai poco il ganzo (anche sr per tua natura è impossibile)
io spero, mi auguro, sogno che si levino di culo
come si sono mossi a partire dal comunicato mi pare poco tattico
certo hanno venduto il vendibile e abbassato il monte ingaggi e ciò fa ben sperare
la presenza del figlio di braccino senior mi puzza almeno che anche lui non abbia un amore quasi viscerale per firenze
poi per vendere oltre che trovare l’acquirente va fatto il giusto prezzo
Agosto 25th, 2017 alle 09:01
Ciao Shimon i parenti non si scelgono , si trovano .
Un grande film della commedia italiana era Parenti serpenti di Mario Monicelli
Agosto 25th, 2017 alle 10:16
Birraio
Io ti rispondo, non faccio il ganzo, ti rispondo sempre e comunque argomentando, se poi tu pensi che io sia ganzo mi fa piacere lo trovo un’attestato di stima, almeno tu sei sincero non come quell’altro: il deportatore di tifosi che fa gli esperimenti sulla psiche umana…
Ti puzza?
Ma come questo è grottesco..infamate la proprietà che non viene e vi puzza se viene il figlio?
Non pensi che un ragazzo che è cresciuto a pane e Fiorentina possa essere un tifoso viola??? Ti rendi conto di quello che dici?
Ti rendi conto della manipolazione delle menti che attuate??? Compresa la vostra???
Che poi voi parlare di Sconcerti, allora io ti passo la palla e ti chiedo come mai il vostro nuovo guru B. Ferrara dichiara di sognare che il DDV junior possa riprendere quanto interrotto dai DDV…
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 10:49
@89
Ottimo Shimon
Allora che ne dici di tendere il braccio e stringersi la mano e di guardare avanti , positivamente?
lasciando dietro a noi esperimentini e battutine ?
Per me ok
La primula viola
Agosto 25th, 2017 alle 11:16
Shimon, secondo me dovresti scendere dal tuo piedistallo. Anzi, dallo scranno di giudice in cui ti sei assiso.
Non serve a nessuno il tuo sarcasmo. E penso nemmeno a te stesso.
Ma forse dividere il mondo in buoni e cattivi ti dà dei piaceri a me sconosciuti.
Per quanto mi riguarda, disapprovo i toni con cui sei stato criticato da alcuni, qua dentro, che hanno tirato fuori parole come nazi-, fasci- e simili. Mi dissocio totalmente.
Per me sei un rompicoglioni e basta.
Anzi, un rompicoglioni raffinato.
Che non so se sia un’attenuante o un’aggravante.
Fossi in te, due o tre domandine sul perché raccogli tempesta me le farei…
Agosto 25th, 2017 alle 11:19
A me sembra che si stia uscendo dal seminato alla grande con discorsi del menga.
Deportazioni, nazisti, leccavalle, combriccola, Brasile e Argentina con un livore per me incomprensibile.
Per me la situazione è chiarissima, i Della Valle nel loro comunicato hanno chiarito cosa pensano ma la società non si vende da un momento all’altro. Ho i miei dubbi sull’utilità e Ka tempestività di questo comunicato, ma è stato fatto. Nel frattempo che si trovi qualcuno ben disposto a cacciare centinaia di milioni, la società verrà gestita con correttezza e autofinanziamento. Ora salvo ripensamenti, la cosa può non entusiasmare e non entusiasma, ma i detrattori mi pare abbiano poco da aggiungere se non essere ripetitivi all’interno finito. Ai solidali, chiamiamoli così,non rimane che aspettare gli eventi futuri. Insieme però direi che sarebbe bene sostenere questa squadra, che ha tanto bisogno di giocare e dei suoi tifosi oer rendere al meglio. Questo al netto delle carenze tecniche che ciascuno di noi può individuare nei vari ruoli.
Quindi mi piacerebbe che l’abbozzassimo di leticare sguaiatamente e provassimo a urlare tutti insieme Forza Viola ora è per sempre.
Sarò bischero?
Un saluto a tutti
Lucky
Agosto 25th, 2017 alle 11:20
Eh no Shimon, proprio chi ha una certa storia dovrebbe evitare di utilizzare determinati termini, specie se e’ propenso a fare il censore. Io soppeso molto le parole, con tutti, ma in particolare quando mi rivolgo a te perché il tranello del malinteso è sempre in agguato. M.T.