…ci credevano!
Grande Napoli, grande Fiorentina.
Pomeriggio indimenticabile, che mi auguro chiuda una settimana di veleni assortiti e di troppi nervosismi.
Ci vuole equilibrio nella vita, lo dicevo da Cagliari e lo ribadisco oggi che sembra fatta ed invece non è fatta per niente.
E però abbiamo meritato in tutto e per tutto la vittoria, rimontando una partita difficile.
E’ stato elettrizzante l’urlo del popolo viola al primo gol del Napoli e anche al raddoppio, commovente vedere Ufo issato sulle spalle: guadagnerà pure il doppio a Madrid, ma quei momenti gli resteranno per sempre nel cuore.
Montolivo è da Nazionale, Santana è finalmente venuto fuori nella partita più difficile e Semioli ha segnato un gol che resterà (speriamo) nella storia.
Ne fa pochi, ma contano.
Per distrarci un po’ dalla tensione ante Torino vi propongo un quesito: preferite lo scudetto all’Inter o alla Roma?
Maggio 11th, 2008 alle 18:47
Io ringrazio Prandelli, unica vera entità superiore ultraterrena, intelligente e sapiente, che è riuscito a ribaltare una situazione molto complicata, ancora una volta complicata dal nostro portiere.
Che c’andasse ora a Milano.
Certamente, alcune riflessioni le faccio, e mi chiedo dove sia Mutu quando c’è bisogno di lui.
Ma ora siamo ritornati inaspettatamnte davanti e queste cose ce le chiederemo tra 8 giorni, quando sarà il momento.
Io ci speravo pochissimo, sono molto contento e non starei tanto a chiedermi se Frey parerà male anche a Torino o se Pazzini non segnerà o se Mutu non ci sarà.
Vinciamo e chiudiamo questo discorso.
Maggio 11th, 2008 alle 18:48
Avevi ragione! Le offese hanno portato bene. Grandi ragazi
Maggio 11th, 2008 alle 18:52
Scudetto non assegnato sarebbe meglio… 🙂 🙂
Maggio 11th, 2008 alle 19:00
alla fine, nonostante tutto … meglio la Roma.
Ma è come chiedere se è meglio una supposta o un clistere!
Maggio 11th, 2008 alle 19:01
…..a Firenze…..
Maggio 11th, 2008 alle 19:01
dove sono i critici di SANTANA
FATE RIDERE
DATEGLI TEMPO A QUESTO RAGAZZO E VEDRETE
FORZA MARIONE E FORZA VIOLA
Maggio 11th, 2008 alle 19:02
COME GODO DAVID
Maggio 11th, 2008 alle 19:02
PREFERISCO LO SCUDETTO ALLA ROMA SOLO PER CIUFFO GHEI
Maggio 11th, 2008 alle 19:02
Una premessa, scrivevo questo post il 6 maggio u.s.: Leggo in questa pagina alcuni post interessanti, del tipo âLa Righini aveva ragione e lo ha detto da settembreâ? ovvero âGli altri sono servi di Corvinoâ? e simili. Lâanima costruttiva e lo spunto di discussione insita in interventi del suddetto sentore è pari allo zero: sono colpi di fucile sparati nel buio senza aver visto il coniglio e neanche il cilindro.
Da detta considerazione vorrei ripartire: non perdiamoci in polemiche sterili ed inutili, andiamo a Torino (se possiamo), comunque seguiamo la partita con amore e speranza in TV e/o alla radio (blu). Non ci sono torto e ragione assolutamente validi e non aggiungiamo alcunchè a scrivere oggi contro Manuela Righini ed ad incensare Corvino. Dobbiamo essere equilibrati e concentrati, come Prandelli, come la squadra, come la Società impersonificata da Della Valle ai microfoni di SKY.
Montolivo è da nazionale: vi andrà in pianta stabile da settembre (agli Europei non andrà ).
Sullo scudetto? Spero non lo vinca quel presuntuoso di Mancini, che anche oggi – così come dopo la sconfitta di Liverpool – è entrato a gamba tesa sulla stagione e sul campionato dell’Inter. Inadeguato al ruolo che ricopre.
Maggio 11th, 2008 alle 19:03
ma è possibile che non si possa mai stare due minuti in pace …..che dici delle voci su prandelli non sono troppo destabilizzanti…
Maggio 11th, 2008 alle 19:03
inter troppo antipatica dai giocatori (italiani zero..)all’allenatore al presidente..quindi roma.
Ma noi dobbiamo vincere a Torino…
Maggio 11th, 2008 alle 19:09
bella domanda….ma dico roma perché ha comunque un grandissimo allenatore (tra l’altro Toscano) e non butta fuori milioni su milioni come l’inter.
Comunque grande, grande VIOLA .E la cosa più vera l’hai detta tu in cronaca: hanno segnato quelli che finora avevano convinto meno….vuol dire che siamo una grande squadra. Manca una piccola, grande cosa: il gol di Pazzini domenica per la Champions.
Maggio 11th, 2008 alle 19:10
Caro Davdie, scusa se vado fuori tema. Per un paio di giorni non ho potuto seguire le vicende di casa viola. Oggi ho saputo dello sfogo di Corvino con tanto di nomi e cognomi. Mi sei testimone che quello che ha detto Corvino te lo scrivo e ripeto da mesi e mesi, col rischio di diventare quasi paranoico e patetico. Stasera non so vedrò Golden Goal perche sapendo gli Ospiti non ne ho molto voglia perchè so già che comunque, anche oggi la bella Signora e il furbetto del quartierino non perderanno l’occasione per vendicarsi e fare i soliti discorsini irritanti e furbetti. L’unica tentazione è veder la loro faccia. Ne ho quattro da veder oggi: quella di Galliani, quella di Inzaghi e quelle della Righini e Sandrelli. Allo stesso livello. Pensa un po’ te!
Maggio 11th, 2008 alle 19:12
Mi ha commosso vedere i nostri viola giocarsi tutte le energie residue, in una giornata che ci fa pensare che forse nel calcio (oggi)non tutto è combinato. Ma se davvero il nostro Prandelli cedesse alle lusinghe interiste, sarebbe un ritornare a pensare che contano solo i soldi. Non voglio crederlo, perché lui stesso ricorderebbe con amarezza un eventuale simile gesto che rovinerebbe qualcosa di unico e impagabile.
Ciao
Gabriele
P.S. Lo scudetto lo vinca chi vuole, per me Inter-Roma a simpatia è uno 0 a 0
Maggio 11th, 2008 alle 19:24
Accidenti al meglio tra Inter e Roma meglio la Roma!!!! Spalletti mi è simpatico ed è un simpatizzante Viola
Maggio 11th, 2008 alle 19:25
Caro Davide, spero Tu possa rispondermi anche perm sapere cosa ne pensi a quello che Ti sto scrivendo: io vedo solo VIOLA, pero’ a Tua precisa domando io Ti rispondo dicendo che dopo il derby, regalato in maniera ignobile al Milan, che oggi non ha visto boccia nella bolgia del San Paolo, quindi la dice lunga di come possa aver fatto 2 gol all’Inter, spero anche se proprio mi restano indigesti poiche’ anche loro in fatto di pappine vedi Roma Udinese di quando s’ando’ in B, lo scudetto vada ai giallorossi!! Mi fermo qui e andiamo a Torino a prenderci 3 punti per mettere la parola fine a questo stupendo campionato Viola!!! Ciao Nico.
Maggio 11th, 2008 alle 19:28
io la penso propio come mario tintori,pero’ di faccie ci aggiungo pure quella di Mancini
Maggio 11th, 2008 alle 19:29
La speranza come vedete è l’ultima a morire… adesso bisogna vincere a Torino, e far morire di rabbia i vari cronisti tifosi del Milan, vedi Crudeli o il voltafaccia Corno. Con dei ragazzi così ed un uomo come Cesare, si può sognare a occhi aperti perchè la Champion deve essere nostra di diritto, e lo faremo con un goal del Pazzo. Sempre un forza viola ed un grandissimo grazie, da Bari
Maggio 11th, 2008 alle 19:29
Alla faccia di tutte le checche isteriche che da un paio di settimane a questa parte si divertono a crocifiggere giocatori e dirigenza, speriamo che almeno riescano a godersi momenti come questo.
Alla faccia della SNAI, non ci sono più nè cupole nè triadi, e questo avvincente campionato ne è la dimostrazione, un trionfo per gli appassionati dello sport più bello del mondo.
Alla faccia del super allenatore Mancini Roberto, che aveva risparmiato i diffidati nel derby spalancando al Milan le porte della vittoria pensando di chiudere il campionato oggi: mi auguro che il prosciutto di Parma gli vada di traverso!!FORZA ROMA
Alla faccia dell’ ottimo opinionista Maurizio Mosca, che a Guida al Campionato ci aveva dato lo 0% di possibilità di tornare quarti, e di tutti gli opinionisti di televisioni nazionali che la pensavano come lui.
E, soprattutto: ALLA FACCIA DI GALLIANIIIII!!!!
Tutti a Torino!!!Grazie ragazzi comunque vada!!
ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA
Maggio 11th, 2008 alle 19:31
scusi sig.guetta….grandissssssssssssiiimmmmiii…
ma quelle voci su prandelli da dove arrivano??? che forse il corvo , sotto sotto, c’ha ragione in alcuni punti ,sul giornalismo fiorentino ( ribadito anche tra le righe da ADV )…comunque chi se ne frega…grandissssssiiimmiiiiiiiiiiiiii
Maggio 11th, 2008 alle 19:32
SEMPRE AL FIANCO DEL GRANDE PANTALEO
Maggio 11th, 2008 alle 19:33
Aggiungo solo che il SOLO PENSARE DA PARTE DI ALCUNI UTENTI O DI ALCUNI TIFOSI CHE PRANDELLI POSSA AVER GIA’ FIRMATO CON L’INTER E’ DA IDIOTI TOTALI.
Mi vergogno che alcuni tifosi della Fiorentina possano solo per un secondo dubitare del nostro amato mister, non ve lo meritate voi Prandelli, mostri.
Maggio 11th, 2008 alle 19:42
Mamma mia ragazzi, dalle “stalle” alle stelle nel giro di sette giorni.
Ora come ora mi andrebbe pure di fare il gemellaggio coi napoletani, dato che veniamo entrambi da esperienze simili (fallimenti,retrocessioni etc.).
Montolivo perfetto, Santana sulle ali dell’entusiasmo e Liverani superbo davvero.
Che gruppo ragazzi e che condottiero.
Vinciamo a TOrino e festeggiamo per benino, che ho già la boccia di champagne in frigo.
Maggio 11th, 2008 alle 19:44
Dello scudetto non mi importa nulla.Comunque dico che alla fine se vincerà l’Inter ,è stata proprio la Roma a gettare alle ortiche tantissime occasioni.A me quindi interessa solo vincere a Torino.TUTTI A TORINO!!!!Ciao,Gianmarco.
Maggio 11th, 2008 alle 19:57
W VIOLA ..DAVID TUTTE LE MIE EMOZIONI VIOA ATTACCATE A RADIOBLU.. FORZA VIOLA SEMPRE E CMQ
Maggio 11th, 2008 alle 19:59
A me è spiaciuta la partenza di UFO, speriamo domenica prox di vincere a torino, così i Della Valle dovranno sborsare per cercare giocatori d’esperienza perchè non si può l’anno prossimo far tirare di nuovo la carretta al solito Mutu.
Maggio 11th, 2008 alle 20:05
caro David seguo sempre il mitico penta sport, ti chiedo un piacere l’altra settimana ti ho sentito dire la frase mitica “della storia della radio” dedicato a Galliani…….. faccio gli scongiuri del caso,.. ma domenica (se esiste un buon karma)ti prego di urlarlo 40 volte, ed io godro’ insiema a te e al popolo viola, di cui te sei un gran Cicerone.
Con stima Giulio Gensini
Fiorentino immigrato a Prato.
Maggio 11th, 2008 alle 20:10
bravo ghebbe, stai migliorando, commenti/critiche a fine stagione.
Ora uniti fino alla fine.
FORZA RAGAZZI
Maggio 11th, 2008 alle 20:17
Ciao David,2 cose:
1- in settimana parlavi di far giocare assieme Santana e Semioli,dato che chi sostituiva l’altro, giocava peggio del primo…ed oggi ha funzionato.ottimo intuito.
2- stamani a guida al campionato
Domanda:quante chance ha la Fiorentina di andare in champions ?
Graziani: 20 %
Mosca: 0 (zero)
E’ proprio vero che Mosca non ci capisce nulla….
Saluti
P.S. La gioia e’ grossa stasera, ma se penso a Pellegatti…godo…aaahhh.
Ciao
Maggio 11th, 2008 alle 20:20
……..dei due meglio la roma, ma c’è ne puo’fregare di meno ,solo un urlo———————FORZA RAGAZZI un ultimo sforzo …siete grandi…
Maggio 11th, 2008 alle 20:21
Sto vedendo Golden gol: Sandrelli e Righini che personaggi disg…. Grande Pantaleo.
Maggio 11th, 2008 alle 20:24
Ci pensi David?
Cooper potrebbe passare alla storia come l’unico allenatore capace di far perdere agli strisciati DUE scudetti già vinti!
Maggio 11th, 2008 alle 20:32
Salve a tutti,
innanzitutto felicissimo per la nostra vittoria, superlativo, oserei dire montolivo, e stra contento per quella del napoli..comunque, anche per scaramanzia, e anche per il fatto che quest’anno si sta assistendo ad una lotta fino alla fine (vedi napoli e siena), domenica vediamo di non commettere il più grande errore che esista e cioè di andare a torino sicuri di vincere, perchè sarebbe la più tremenda delle delusioni..quindi bisogna andare si per vincere ma consapevoli che il risultato va conquistato giocando e correndo su ogni pallone fino al 90esimo ed oltre, anche perchè sapendo dei rapporti cairo/berlusca, nulla ci verrà regalato.
Veniamo alla domanda di David:
premetto che la roma mi sta di morto antipatica, basti pensare a vari precedenti (passaporti, fidejussioni, debiti, etc.) e che avrebbe dovuto avere il nostro stesso trattamento, e per l’antipatia che nutro verso gran parte dei romani, basti pensare a quello pseudo giornalista di liguori.
Però signori, volete mettere la goduria nel vedere la faccia sconfitta del petroliere, ma soprattutto di mancini, allenatore da 3° categoria, borioso, pieno di se, e perdente nell’anima; cioè sarebbe davvero incredibile..speriamo anche se sarà difficile…
Va bè saluti e
Forza VIOLA sempre e comunque!! e domenica tutti a torino..
Maggio 11th, 2008 alle 20:42
Vivo nella Capitale, e sinceramente per il gioco che esprime ormai da 3 anni direi che sarebbe più giusto lo scudetto alla Roma, ma va bene anche l’Inter, visto che ho la moglie interista e se vincessero i giallorossi qua non si dorme per 3 mesi!!! Per quanto riguarda i nostri, sono semplicemente impagabili per come hanno giocato tutta la stagione e per il cuore messo in campo oggi…non era facile dopo lo svantaggio a freddo. Comunque vada a finire domenica prossima, il voto a questo punto lo alzerei: 8 se arriviamo quinti, 9 se centriamo il quarto posto.
Maggio 11th, 2008 alle 20:57
Ciao David!
Ke t’avevo detto… lo sapevo che non era finita!
Ciao
Maggio 11th, 2008 alle 21:00
grandissima squadra, credo che ufo ci rimpiangerà, ma mi dispiace vada via. Adesso vinciamo a Torino e poi bagordi per tutta l’estate 🙂
Forza Roma, nonostante mi stia antipatica, ma veder perdere all’inter dei petro-miliardi uno scudetto all’ultima giornata sarebbe da 10! Almeno la roma ha un signor allenatore e una squadra che gioca a calcio, dal punto di vista calcistico se lo merita certo più dell’inter
Maggio 11th, 2008 alle 21:05
Vorrei spendere due parole per il Napoli. Non avrei scommesso nemmeno un centesimo su di un loro risultato positivo. Il Milan è andato li pensando di vincere facile. Evitiamo di pensare noi la stessa cosa in vista di domenica: in campo andranno i giocatori del Toro, non i tifosi…
Infine spero che l’Inter perda lo scudetto, così imparano a regalare il derby al Milan. Negli ultimi due mesi hanno giocato alla morte solo contro di noi. Forza Parma.
Maggio 11th, 2008 alle 21:10
Non ci avrei mai creduto che il napoli facesse una gara cosi,onore a loro!!!
Grande Viola che ha merita di vincere questa partita.
Lo scodo? bleeee mi fanno schifo entrambe ,non ce la faccio proprio a tifare per nessuna delle 2….
forza Viola tutti a torinoooooo
Maggio 11th, 2008 alle 21:16
Se fosse per me non lo farei vincere a nessuna delle due , ma se devo scegliere direi roma.Grande FIORENTINA e ora basta polemiche e andiamo a vincere a Torino.Ciao grande DAVID
Maggio 11th, 2008 alle 21:19
Aggiungo, oggi se alcuni giocatori hanno reso al meglio è dovuto, a parer mio, alla mancanza di Mutu…
Qualcuno la pensa come me? tra l’altro io ero + fiducioso sulla nostra vittoria data la mancanza di Mutu.
forza Viola
Maggio 11th, 2008 alle 21:28
Speravo molto nel miracolo di S. Gennaro e per fortuna questo è avvenuto : in realtà ne ero certo da quando la settimana scorsa a Golden Goal, Bucchioni, famoso per le sue cantonate,affermava con veemenza che il Napoli avrebbe fatto vincere il Milan. Ora sono terrorizzato dal fatto che lo stesso affermi che domenica prossima a Torino non sarà partita vera, oppure che dica che la Fiorentina ha il quarto posto assicurato. I complottisti sono serviti, ora cerchiamo di vincere la prossima partita con una grande prestazione così nessuno potrà dire che i complotti li facciamo noi. Non dobbiamo sperare in una partita molle da parte dei granata : davanti al loro pubblico non vorranno festeggiare la permanenza in A con una sconfitta.
Un’ ultima annotazione : mi sono disinnamorato di Mutu, non ho gradito la sua autoesclusione da queste ultime partite anche se ciò pare favorirci.
Maggio 11th, 2008 alle 21:30
ciao ragazzi ..io pessimista all’inverosimile oggi ho assistito con famiglia alla grande vittoria da cardiopalma della viola..credo che a portato fortuna la mi moglie che era presente per la prima volta allo stadio e …però non ne ha portata tanto nel ritrovare la macchina…(infatti dopo un’ora ce l’abbiam fatta ..ma..tant’era la gioa nel pensare alla faccia sorridente dello zio fester in trasmissione su 7 gold di domenica scorsa mentre oggi invece era assente chissà perche!!!complimenti a tutti e grazie viola
Maggio 11th, 2008 alle 21:33
dimenticavo.. forza roma cosi’ l’inter impara a mettere in mano una squadra pre..potente a mancini che di ciuffo se ne intende ma di scuffie ancor di più grande guetta dicevano dei cori viola oggi ma si sentiva ittu…gool gool gool goool gool gooool etc.etc.ciao
Maggio 11th, 2008 alle 21:43
David, ma come stanno le voci sull’addio di Prandelli?
Maggio 11th, 2008 alle 21:44
X Michele:
io sicuramente la penso come te, questa squadra, senza Mutu siamo molto più concreti ed equilibrati in campo.
Santana di sicuro non ha reso come lui, ma si impegna molto e a forza di provare i suoi giochini, le sue finte, gli riescono e oggi, che era importante, ha fatto la differenza.
Escluso Eindhoven, le partite importanti Mutu non le ha mai risolte, lo dissi la scorsa settimana e mi dissero tutti che ero un idiota: l’unica cosa positiva di Cagliari erano le probabili 2 giornate di squalifica a Mutu.
Ribadisco, ma come ho già detto ora va vinta questa di Torino, di “riffa o di raffa” come spesso diciamo noi.
Maggio 11th, 2008 alle 21:49
che dire ….ormai asettiamo solo 90 minuti e poi daremo sfogo a quello che mi tengo dentro….che soddisfazione entrare nei forum e leggere di coloro che escono fuori solo quando vanno male le cose….io spero che tutti si rendino conto che i guadagni che hanno milan inter juve e roma noi non li abbiamo ne li avremo se non andremo in champions tutti gli anni per cui tenimoci stretti alla squadra all’allenatore e speriamo che corvino identifichi i campioni prima degli altri… iocredo che i della valle non faranno follie tipo vittorio ma sapranno darci una squadra con cui lottare tra le prime 5 in italia e andare nelle coppe……. ora per sempre forza viola
Maggio 11th, 2008 alle 22:02
non ci sono parole per questi meravigliosi ragazzi e per il loro condottiero Cesare Prandelli.
Unici,fantastici,indomabili,fantasiosi e chi più ne ha più ne metta.
Domenica prossima, indipendentemente da come andrà a finire, saremo ancora qui a ringraziarli per quello che ci hanno fatto provare in queste 56 bellissime partite.
Grazie Frey,Jorgensen,Gamberini,Ujfalusi,Gobbi,Montolivo,
Liverani,Kuzmanovic,Santana,Pazzini,Osvaldo,Semioli.
Donadel e via via tutti gli altri.
Ma per Cesare parla quello striscione esposto oggi in curva Fiesole.
Cari ragazzi,avete dato lustro a una città e
meritate molto più di plauso.Ma ora pensate alla partita con il Torino…
L’ultimo passo per regalarvi e regalare alla città prestigio di cui siete i degni proprietari in una stagione indimenticabile.
Maggio 11th, 2008 alle 22:18
L’ho detto dopo Cagliari lo ribadisco ora: questo è un grande anno comunque vada!!! Andare o no in champion’s non preclude che questa sia una grande squadra che ha lottato sempre e che ha incontrato qualche difficoltà nel finale di stagione ma chi non ha incontrato delle difficoltà? Questo campionato è molto più duro di quello dell’anno scorso… Napoli, Genova, TORINO non sono state trasferte facili per nessuno e noi ora siamo lì a giocarcela! Grandi Dellavalle!!! Davvero complimenti, continuate a far grande Firenze così come state facendo!
Scudetto alla Roma perchè è stata la squadra che ha espresso il miglior calcio anche se non ha un centroavanti di peso come il calcio moderno impone!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoi David
Walter
Maggio 11th, 2008 alle 22:19
david io oggi ho visto la partita e ho messo su internet la tua radiocronoca e non fa niente se causa collegamenti di rete andavi un minuto indietro per me che non vivo a firenze è difficile trovare una trasmissione che parli della viola fortuna che esiste internet sullo scudetto dico roma anche se mi sta molto antipatica non dico inter perchè la prossima volta impareranno a giocarsi meglio il derby ciao david alla prossima
Maggio 11th, 2008 alle 22:27
Adesso il match ball è nostro, ma non è per niente finita. Ci troviamo nella stessa situazione del ritorno Uefa, dobbiamo vincere e senza centravanti…
Ad ogni modo si dorme meglio questa notte!
Preferisco l’Inter, perchè non dimentico Carnevale, ne’ dimentico tutto l’Olimpico che tifava contro la Roma per mandarci in B in modo antisportivo (come è stato).
Preferisco l’Inter, perchè credo che il Cuore di Materazzi, valga più della sua ingenuità.
Ad Ujfalusi quel cuore non batte…
Maggio 11th, 2008 alle 23:01
David scusami la parolaccia ma è una citazione..ma Mancini che grida a Materazzi dopo che ha respinto col culo un tiro di Cruz “Materazzi dove cazzo vai” mi ha ricordato il mitico Oronzo Canà….”Sella all’attacco…Cavallo dove cazzo vai” ..”Ma mister quello è Sella”…”Sella..Cavallo stanno sempre insieme quelli”….ahahahah ridicolo
Maggio 11th, 2008 alle 23:25
Perché la Fiorentina non ha fatto ricorso per la seconda giornata a Mutu?
Due giornate per un vaffa… Domenica ci serviva
Maggio 11th, 2008 alle 23:26
Innanzitutto GRANDISSIMI RAGAZZI!!!
Adesso siamo veramente ad un passo dal sogno Champions che inseguiamo da 3 anni invano a causa di calciopoli.
Superare il Milan campione del mondo sarebbe il giusto coronamento di un’annata straordinaria.
Massimo biasimo per chi ha sparso la voce di Prandelli all’Inter e semina zizzania tra i tifosi: forse Corvino aveva proprio ragione.
Ora però, vietato dare per scontato un presunto scarso impegno del Toro in virtù del gemellaggio o dell’acquisita salvezza: i granata faranno esattamente come ha fatto il Napoli oggi, ed è giusto così.
Io voglio che la Viola vada in Champions per merito, non per regali altrui!
Infine, una considerazione: chi reclama il Milan in Champions in virtù delle possibilità che avrebbe la squadra rossonera di vincere il trofeo (e che la Fiorentina può solo sognare) ha ragione.
Noi, tutt’al più arriveremo agli ottavi e con molta fortuna.
Ma anche se si dovesse uscire al preliminare, vuoi mettere la soddisfazione di mandare il Milan a giocare contro l’Atletico Tirana di giovedì sera a novembre, con San Siro deserto?
Questo sarebbe veramente senza prezzo, per tutto il resto c’è…’i bancomat!!!
Maggio 12th, 2008 alle 00:17
a questo punto l’inter, così non se lo sono goduto e in più soffrono anche i romanisti. in fondo se vince la roma mi viene il nervoso perchè con toni arrivavamo sempre appaiati ai giallorossi e allora non potrei fare a meno di pensare una certa cosa…
cmq, come diceva il conte mascetti, importasega: vinciamo a torino!!!
Maggio 12th, 2008 alle 00:18
Innanzitutto, come promesso, faccio pubblica ammenda per non aver creduto alla serietà del Napoli, non in quanto Napoli si intende, in quanto squadra senza più obiettivi come scritto nel commentare il post precedente.
Forse il calcio italiano è davvero cambiato, da questo non pensiamo d’andare domenica a Torino a fare una merendina.
Al tuo quesito David rispondo Roma, tutta la vita. So che ci hanno mandato in B, che dovevano fallire prima di noi, che sono spocchiosi e talvolta delinquenti i loro tifosi.
Ma l’Inter è ridicola, per un allenatore presuntuoso, per una società da gossip, per un finale di campionato da ufficio inchieste soltanto per il comportamento nel derby.
E sono fiero che la Toscana, nella figura di una buona squadra come il Siena li abbia fatti piangere in 80000. Li odio più della Juve, fin da bambino, per ragioni mie che non sto qua a spiegare. E sono molto molto valide, te l’assicuro.
Per andare domenica a Torino come si fanno ad avere i biglietti?hai un’idea se qualche banca torinese o altri vendono i biglietti?
Maggio 12th, 2008 alle 00:26
ragazzi, basta con queste cose sul “giornalismo fiorentino”: ha sbagliato corvino e basta. e sta facendo una figura di m… (e la sta facendo fare anche alla fiorentina). I giornalisti DEVONO scrivere, esiste in democrazia il diritto di CRONACA E CRITICA e nessuno si può permettere di censurare con un attacco come quello di pantaleo delle persone che fanno il loro lavoro (lavoro che se fatto in maniera INDIPENDENTE, cioè senza stare con la schiena genuflessa verso i potenti ma in ossequio alle proprie convinzioni e verità) garantisce una vita migliore a tutti essendo, appunto, garanzia di libertà e democrazia. Se non mi piace quello che il giornalista X scrive non compro il suo giornale o non ascolto la sua trasmissione ma non posso certo pretendere di ridurlo al silenzio, visto che non siamo più nel ventennio. Tanto per essere chiari, in paesi più civili dell’italia a quest’ora avrebbe dovuto presentarsi in tv col capo cosparso di cenere a chiedere scusa…altro che discorsi!
Maggio 12th, 2008 alle 01:06
CIAO A TUTTI…
VORREI SOTTOLINEARE IL LAVORO CHE STA’ FACENDO IL “PAZZO”,RICORDIAMOCI CHE IL FUTURO NON PUO’ CHE ESSERE SUO…
FORZA VIOLA E TUTTI A TORINO!!!!
Maggio 12th, 2008 alle 05:41
Non ci posso credere! La Viola fa il miracolo e i più vecchi e fedeli frequentatori del blog non si fanno vivi? Dove siete? guardate che David ci rimane male. E anch’io.
Spid, BM, CW, riprendetevi che san Gennaro ha fatto il suo dovere…
David, è ovvio: Roma!
Ps: Qualcuno mi spiega che vuol dire “offtopic”? non sono riuscita a documentarmi e non vorrei essere offtopic senza volerlo!
Maggio 12th, 2008 alle 06:23
E’ un po’ come la domanda : ami di più il babbo o la mamma ? Però dico Roma, alla faccia di Moratti, Mancini, Materazzi etc. etc.
E comunque mi interessa solo la Fiorentina a Torino.
Maggio 12th, 2008 alle 06:24
ehi ma voi abitanti di firenza .. ma lo sapete che cosa significa essere viola a roma? provate ad abitarci in mezzo a tutti gli arroganti supponenti piagnoni ( quando serve) tifosi giallorossi. E quanto ci massacrano ( tu che ti colleghi non poco con Radio Radio dovresti sapere i commenti sulla viola!!!!) e quindi non ci sono dubbi : Inter antipatica ma Roma insopportabile … succederebbe il blocco per giorni e giorni della cittàcon i monumenti diopindi del loro colore!!! Abitateci a Roma e poi voglio vedere chi preferireste!
Maggio 12th, 2008 alle 06:33
roma tutta la vita, ma se il mancio non lo vince può anche fare le valigie
Maggio 12th, 2008 alle 06:34
Una settimana fa io ero tra quelli che dicevano che non era ancora finita (e, David, basta che tu vada a rivedere i messaggi che ho inviato, tanto puoi controllare tramite l’e-mail inserita), perchè mi sembrava assurdo dire che non c’erano più speranze quando mancavano ancora due giornate alla fine. Oggi ripeto la stessa cosa: non è finita ancora, perchè manca ancora una partita da giocare. Ovvio che ci creda come una settimana fa, ma meglio aspettare a far festa, altrimenti si fa come quelli del Milan che già progettavano la prossima loro partecipazione alla Champions. Aggiungo anche che ieri, prima di entrare allo stadio, seduto su una panchina insieme a due miei amici, stavamo facendo congetture su possibili accordi sottobanco tra il Milan ed il Napoli per favorire i rossoneri, cosa che non è successo. Per lo stesso motivo, quindi, non darei troppo per scontato un risultato positivo con il Toro. In ogni caso è stata un’emozione colossale, soprattutto al momento in cui s’è diffusa la notizia del vantaggio del Napoli: lì, secondo me, c’è stata la svolta, perchè l’ stadio intero è esploso, ed ho visto qualche nostro giocatore che ha cominciato ad incitare gli altri sull’onda della spinta del pubblico. Detto questo e passando all’argomento scudetto, io sarei contento se l’Inter perdesse proprio all’ultima giornata, all’ultimo secondo, per un calcio di rigore magari inesistente. Certo che vorrei che anche la Roma non lo vincesse. Ma non si può avere tutto…
Maggio 12th, 2008 alle 06:36
godoooooooooooooooooooooooooooo e stragodoooooooooooooooooooooooooo
spero che lo scudetto lo perdano entrambi mi sono troppo sui c……..
comunque ci siamo strameritati questo posto e rigodiamocelo a Torino (senza scherzi)
Un quesito: a Mutu 2 giornate per un vaffa e al Pupone per tre, non ricordo cosa gli hanno fatto????? probabilmente i complimenti
godooooooooooooooooooooooooooooooooo
Maggio 12th, 2008 alle 06:41
Ho paura per PRANDELLI.
Mi sono piaciute poco, nell’ordine, il suo silenzio nel dopo gara, la domanda di SKY a ADV e proprio per niente la sua risposta.
Né INTER né nessuna altra squadra di club al mondo potrebbe portarcelo via perché egli è uomo serio e leale, ma ho paura che la NAZIONALE potrebbe farlo. Senza che lui possa essere considerato un traditore e nemmeno che il popolo viola possa sentirsi tradito.
Davanti ad una notizia palesemente infondata oppure ad una richiesta di un qualsivoglia club, ADV avrebbe sciorinato con sicurezza che il tecnico sarebbe stato con noi a lungo, il progetto etc…
La prospettiva della NAZIONALE mi sembra onestamente l’unica cosa che abbia potuto farlo rispondere così.
Ed allora, incrociando con le sempre più ricorrenti dichiarazioni di apprezzamento di LIPPI al progetto viola, ho paura che sia proprio Marcello LIPPI il nostro tecnico per il prossimo anno, a meno che non vinciamo gli Europei e quindi Donadoni sarebbe confermato.
Spero che sia un brutto sogno. Ma se ci azzecco devi citarmi (non in Tribunale…..)
Maggio 12th, 2008 alle 06:50
Data la âsimpatiaâ? di entrambe è una scelta dura ma forza Roma! Se lâInter vince però lâEmpoli si può salvare e mi farebbe piacere.
Vorrei denunciare, se mi permetti di usare questo spazio, lo âsciacallaggioâ? dei Vigili Urbani che ieri, sulla
mezzeria del viale Mazzini, hanno fatto la multa a tutte le auto di chi si recava allo stadio. Legalmente
erano in divieto di sosta ma obbiettivamente non recavano alcun disturbo allo scorrere del traffico ( il
viale lì è molto largo). Tieni conto che alle 13,15 già non câera un posto a pagarlo lì intorno e noi non abitiamo a Firenze.
Il grande pomeriggio trascorso ieri valeva anche la pena della multa comunque lo sciacallaggio resta.
Buona settimana e restiamo concentrati per lâultimo sforzo! Un abbraccio a tutti i tifosi.
Maggio 12th, 2008 alle 07:07
Ragazzi non scherziamo neanche , la roma ci condannò alla B e mai e poi mai gli augurerei di vincere lo scudetto.
Dovrebbero essere ripartiti dalla C2 come noi e invece, malgrado le toppe al c..lo e i debiti son sempre qui..altro che fargli gli auguri..
Maggio 12th, 2008 alle 07:17
Caro David, come già scritto in precedenza, facciamo un passo alla volta e pensiamo positivo. Ora c’è l’ultima fatica e poi tireremo una riga e faremo le somme. Comunque vada, lo dico oggi, questa squadra è da 8!
Ringrazio Ufo che se ne va e mi dispiace, se domenica andrà come tutti speriamo, una gran parte del merito va a questo grande professionista.
Sono delusa da Mutu, il suo è stato un comportamento inaccettabile; si è andato a cercare un’espulsione di proposito! Son contenta che si sia perso questa giornata e l’abbraccio del pubblico, sono momenti che rimangono nel cuore.
Ribadisco che forse l’esternazione di Corvino era una manovra “scaramantica”, tutte le volte che c’è stato uno sfogo sono arrivati buoni risultati; comunque ora calma, non destabilizziamo l’ambiente, ormai manca una settimana e credo che anche i giornalisti possano aspettare.
Abbraccio con affetto Prandelli che era lì a far festa con noi, a spronare i ragazzi, a rispondere ai cori ma che aveva certamente il cuore altrove; nel giorno della festa della mamma per una volta il regalo lo ha ricevuto lui!
Mi auguro che anche questa settimana i ragazzi vadano presto in ritiro, lontano da tutto e da tutti, prima dell’ultima fatica.
Ringrazio te e tutta Radio Blu per la scelta fatta riguardo al mercato; non pensare di perdere “audience”, meritate la riconoscenza di tutti noi veri tifosi che sappiamo bene quanto queste cose destabilizzino l’ambiente.
Ieri lo stadio era un tripudio e sono orgogliosa di questa città e di questa tifoseria! Mi scuserai se , per una volta, ti ho tradito …le reti le ho poi sentite registrate nel dopo partita di radio blu.
Ora tutti a Torino, dove spero che la maledizione abbandoni Pazzini che merita un goal più di ogni altro!
Per quanto riguarda lo scudetto sono combattuta fra il ricordo di Carnevale e quello di Mancini..è dura scegliere, ma, visto come hanno giocato nel derby, forse è meglio lo vinca la Roma .
Un abbraccio viola
Lucia
Maggio 12th, 2008 alle 07:17
Off Topic (letteralmente “fuori tema”) è un termine che viene usato in Internet. Nello specifico, parlando di blog, si è Off Topic quando un commento non è inerente al post originario….se stiamo parlando di fagioli si è Off Topic parlando del G.P. di Formula 1 Saluti Innamoratipazzi.
Maggio 12th, 2008 alle 07:18
Le vittorie più belle e ottenute con tanto cuore ieri come con la juventus ribadiscono che si può fare a meno del rumeno egoista.
Maggio 12th, 2008 alle 07:22
Preferisco all’Inter perchè a questo punto vincere lo scudetto all’ultima giornata con un vantaggio esiguo è comunque un fallimento mentre per la Roma sarebbe un trionfo.
Per quanto riguarda Corvino…… francamente ho trovato la sua uscita fuoriluogo, seppur giustificabile nel merito almeno per un paio dei personaggi citati, che difatti non hanno mancato di rinfocolare le polemiche, mentre qualcun’altro (ingiustamente coinvolto in questo contesto, a parer mio) si è limitato a glissare signorilmente lasciando al pubblico il giudizio.
Si fa però sempre più forte la convinzione che abbia ragione chi sostiene che tali atteggiamenti nascano dall’essere stati esclusi, però Corvino deve sforzarsi di essere più diplomatico.
Mi sembra che in giro sia sempre più chiaro come rema qualcuno.
Maggio 12th, 2008 alle 07:22
Grandi ragazzi e grandissimo Cesare.-
Ai leoni la SNAI, (un poco anche Mosca, ma va compatito perche’ porta la sciarpa di lana al collo anche di maggio….) ma sopra tutto la Mediaset. Nella trasmissine “Controcampo” davano quasi per certo il passaggio di Cesare all’Inter….
Per la tua domanda ai giallozozzi mai, i pisani di Milano hanno dimostrato anche ieri che il col Milan erano proprio giu’ di corda.-
Forza Viola e ora “forza buchi che passano le cee” perche’ del gemellaggio col Toro non me ne fido. Credi che non e’ per avere fatto il maramaldo ieri con una squadra non degna di chiamarsi LIVORNO ma Genoa III:-
MARIO 1930.
Maggio 12th, 2008 alle 07:40
Bella domanda David…..io ti rispondo che non mi interessa proprio un bel niente se lo scudetto lo vince l’Inter o la Roma, per entrambe nutro un’antipatia profonda.
Quello che ho provato ieri è stata l’ennesima gioia che speriamo essere il preludio ad una più grande che si potrebbe consumare proprio domenica in casa dei nostri amici granata! Come ero ottimista domenica scorsa nonostante il punto che ci separava dal Milan, lo sono sempre di più adesso che la palla del matchball è tornata nelle nostre mani. Complimenti alla curva per quello splendido striscione…..SIAMO UN ESEMPIO PER TUTTO IL MONDO CALCISTICO!
Sensazioni indimenticabili……GRAZIE a tutti…ancora una volta!
PS: DAVID promettici che se tutto va come deve andare……lo urlerai ancora…..”ALLA FACCIA DI GALLIANI”!!!
Saluti viola a tutto il popolo viola!
Maggio 12th, 2008 alle 07:44
Ciao David, ieri sera ho “volutamente” visto goldengol (non lo guardavo più da settimane per colpa della ..righini e di sandrelli) per vedere la reazione dei due GUFI alias righini e sandrelli.
Ebbene, premesso che Corvino possa aver sbagliato i toni e i modi. Ma sono loro due quelli che la città di Firenze dovrebbe querelare: indisponenti, acidi, tristi persongaggi (questo per non usare offese che giustamente mi dovresti censurare!). Ancora una volta mi sorprendo del fatto che sono sempre al loro posto. La righini si permette anche di fare l’offesa quando la chiamano Gufo (troppo poco per una come lei) e pensa a conseguenze penali per Corvino….POVERA ITALIA E POVERA FIRENZE!
p.s. riguardo le quote snai…con il napoli a 7 con il cavolo che vinceva il milan!
FORZA VIOLA E TUTTI A TORINO
Maggio 12th, 2008 alle 07:44
Il Napoli ha fatto il suo dovere al di la di assurdi sospetti ed ha ridicolizzato il Milan(oh,non il Peretola con il rispetto dovuto).Il pubblico di Firenze é stato eccezionale come in molte altre occasioni importanti.Commovente.La Fiorentina ha vinto piu incitata dal pubblico e dalle notizie provenienti da napoli che per sua forza tecnica assoluta.Comunque bene cosi.Il Parma,terzultimo era veramente poca cosa,eppure nel primo tempo, tra una nostra sbarrocciata e l’altra ci ha fatto dubitare.Domenica prossima, faro’ un’eccezione, mi prendo il TGV e vado a Torino.Per noi esiste solo la vittoria che fuori casa da 2 mesi significa sogno irrealizzato.Le somme le tireremo tra 7gg.Rimango molto guardingo dopo un campionato pieno di docce scozzesi per noi che non sono ancora indice di regolarità e coscienza nei propri mezzi.
Maggio 12th, 2008 alle 07:45
Caro “alessandro”, post delle 12.26 am
tu dici cose giustissime e condivisibili ma il problema non è quello di limitare la libertà di stampa o di impedire a qualsiasi giornalista di esprimere il proprio punto di vista bensì di leggere o di ascoltare commenti positivi o negativi che abbiano a loro supporto dati inconfutabili o quantomeno veritieri. Nella fattispecie, per entrare nella diatriba Corvino/5 giornalisti, io ritengo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione basta che lo faccia con cognizione di causa e soprattutto senza usare espressioni palesemente irridenti verso il destinatario. Personalmente non ho niente contro Sandrelli e Righini dei quali accetto serenamente le critiche verso la società e maggiormente contro Corvino ma potrai concedermi di non accettare il loro modo sarcastico…della serie “so tutto io”..con il quale vengono rivolte. La riprova l’ho avuta ieri sera durante Golden Goal dove entrambi i soggetti non hanno perso l’occasione di irridere verso il modo di esprimersi del nostro DS ghignando in maniera decisamente puerile (stile politico quando sorride mentre l’avversario parla). Hanno poi messo la ciliegina sulla torta ipotizzando l’intervento legale (legittimo comunque) nel caso le dichiarazioni del nostro DS avessero leso la loro persona anche se solo a livello professionale. Caro Alessandro, personalmente non amo questo tipo di giornalismo come non amo le bugie della dott.sa Righini quando più volte ha affermato che l’obbiettivo della Fiorentina era il 3/4° posto..forse era il suo (di lei)..non certo quello dichiarato dalla Società Viola. A me piacciono i giornalisti alla Sandro Picchi(che comunque in alcuni momenti non è stato per nulla tenero con la società), alla Rialti, alla Calabrese, alla Galli, alla Guetta (anche se è troppo permaloso). Ma non ti chiedi come mai questi soggetti non sono stati citati ?? Secondo te perchè sono stipendiati dalla Fiorentina ?? Io credo che in un paese normale (ma il nostro lo è?) il diritto di critica sia sacrosanto come sacrosanto debba essere il modo con cui questa critica viene esercitata. Forse è stato il “modo” che non è piaciuto a Corvino, ed anche se forse il pugliese ha debordato nelle sue critiche, ritengo che anche lui avesse il dirittto di farglielo sapere…sempre in nome di quella libertà e democrazia che tu hai sbandierato nel tuo post. Saluti sereni.
Maggio 12th, 2008 alle 07:47
ROMA. E grande viola, domenica con un Torino salvo si devevincere e festeggeremo tutti insieme!!!
Maggio 12th, 2008 alle 07:48
…..io sono solo un povero cadetto di Guascogna
però non la sopporto la gente che non sogna…..
Maggio 12th, 2008 alle 07:50
Me l’avessero detto non ci avrei mai creduto e invece il mondo del calcio mi ha smentito.
Ma non molliamo, ancora non è fatta, prepariamo al meglio la partita di domenica e sono certo che il mister saprà farlo come sempre e poi ci aspetta un mercato da grandi giocatori…
La voglio sentire quella musichina allo stadio con il pallone che scote….
forza viola
Maggio 12th, 2008 alle 07:54
VIOLA IN CHAMPIONS E ROMA TRICOLORE…
Propongo questi risultati per Domenica:
a) Torino-Fiorentina 1-2
b) Milan-Udinese 4-0
VIOLA IN CHAMPIONS
c)Parma-Inter 2-2
d)Catania-Roma 0-1
e)Empoli-Livorno 3-0
ROMA SCUDETTO E EMPOLI SALVO
Lorenzo***
Maggio 12th, 2008 alle 07:54
Ghebbe tu fai polemica anche oggi…via dai risparmiati tutto per la fine del campionato e poi esaltati nella polemica…
David solo per vedere Mancini messo in croce e Moratti trovare delle scuse spero nella Roma.
Maggio 12th, 2008 alle 07:57
grande VIOLA, ora avanti con l’ultimo sforzo, non sarà facile ma possiamo farcela. Per lo scudetto direi Roma, non che mi sia simpatica, ma sicuramente meno antipatica dell’ inter.
Maggio 12th, 2008 alle 07:57
Vediamo ache ora si svegliano le checche stamattina!!!!
Perche ancora non si vedano….
Maggio 12th, 2008 alle 08:05
scudetto alla roma.
odio i romani, ma l’inter non se lo merita perchè non ha un gioco… a maggior ragione dopo il festino di domenica scorsa.
due note su di te, david, e la trasmissione:
ieri mi è piaciuto come hai risposto alla questione prandelli, “sollevata” dal presidente. non esiste alcuna questione prandelli.
seconda cosa, e qui secondo me, è un pò un chiodo fisso di radioblu.
è giusto non leggere solo le cose belle, ci mancherebbe, ma il messaggio di chi vi dava dei gufi, dopo la vittoria di ieri, si doveva leggere per forza? voglio dire… s’è vinto… che palle sentire sempre gente che c’ha quarcosina che non va. tutti a torino
Maggio 12th, 2008 alle 08:05
invito molti ad andare a leggere il mio post n°124 del 5 maggio 2008 con titolo :
Se Prandelli parla con la panchina…
grazie
Maggio 12th, 2008 alle 08:08
david,
lasciami affronatre 4 punti, e nessuno della Fiorentina, non vojo parlare di lei, x scaramanzia…. però sono troppo contento:
1) Non sono affatto dispiaciuto del Livorno in serie B. Anzi sono contento, quella tifoseria si merita la C. Come fai a contestare sempre la scuadra ed un presidente che dalla c ti ha portato in A e ci è restato 4 anni??? Loro a Firenze sono sempre stati ben accolti, insiemi in ferrovia mi ricordo, noi a livorno abbiamo preso le zuppe anche in tribuna.
Spero il psossimo anno vada in C.
2) Solita storia…..a Firenze non si riesce mai ad essere contenti…. si deve fare l’invettiva dei soliti noti: Righini e compagnia bella contro Corvino!!! La CASTA non può essere toccata, al rogo chi tocca la casta.
Poi parliamo di Brerlusconi….questi usano la televisione per screditare il nostro DS solo perchè sono offesi con risposte che si sono meritati per il fatto di non sapere porre le domande.
MA SI RENDONO CONTO CHE AL 90% DEI TIFOSI VIOLA DI LORO NON FREGA NIENTE CHE CHE SE DEVONO SCEGLIERE TRA QUESTI PSEUDOGIORNALISTI E CORVINO SCEGLIEREBBERO SEMPRE E POI SEMPRE CORVINO????
Corvino non è un comunicatore, chissenefrega gli diamo 4 in comunicazione e 8 in DS (come hai detto tu, non lo negare) Deve fare il DS non accontentare i giornalisti!!!!!
3) Mentre alla DS hanno giustamente fatto notare l’enorme svista del rigore inesistente all’Inter…a Controcampo incredibiilemnte quel rigore era sacrosanto…..che skifo… chiamaono a commentare poi gente come Altobelli (p.s. ma è italiano?????).
4) tra scudetto Roma Inter come squadra lo darei alla Roma nettamente, come tifoseria non saprei quale scegliere per opposti motivi:
a) quella dell’inter non merita niente, sono dei contestatori incredibili, non ci sentono assolutamente , se la squadra perde non vanno allo stadio
b) quelli della roma se sentono caput mundi ed amano i coltelli….
Maggio 12th, 2008 alle 08:09
a proposito della questione Corvino ho visto la stomachevole puntata di ieri sera su rtv 38 per fortuna tu Davide hai parlato poco e secondo me hai fatto bene ma sia il sandrelli e la righini continuavano con i lori ironici e stupidi sottintesi.
detto questo la cosa migliore non e’ che sia meglio che vinca questo o quello ma che noi si vada dove si merita di andare.
un saluto Davide
Massimo
Maggio 12th, 2008 alle 08:22
Ciao a tutti, che emozioni……….. ho patito per Pazzini, fa un sacrificio enorme, e comunque io sono convinto non sia il suo ruolo, ogni volta che è partito da dietro ha fatto qualcosa di importante, speriamo che la prossima campagna acquisti gli renda giustizia e possa essere utilizzato in un ruolo e in un modo migliore.
Vedere la sceneggiata di Materazzi mi ha fatto ricordare quando al campino del prete si diceva “chi prende il rigore poi lo batte” ma come si fa in serie A a comportarsi in quel modo?
Forza Viola
Maggio 12th, 2008 alle 08:25
Non ci credevo, forse non ci credo ancora, onore al Napoli e voliamo bassi tutta la settimana perchè col Toro saremmo noi a doverla vincere e chiudere così un anno incredibile e bellissimo, comunque vada.
Un grazie già da ora a Ufo, grande professionista, ma piena fiducia nel Corvo che saprà sostituirlo. A proposito del Corvo, detto che di B.Ferrara non mi trova molto d’accordo, sugli altri ha colto in pieno e anche quel famoso sondaggio di Fiorentina.it lo dimostrava ampiamente. Solo per 5 min. ieri sera ho avuto il fiato di vedere la tv, vicini com’erano sandrelli e righini già facevano ridere ma non li puoi proprio sentire oltre quel tempo. Mi dispiace per te David se ti senti colpito in quanto facente parte la categoria, ma credo che in Italia ci siano tante categorie di svariati settori che nei loro albi annoverano elementi che mal rappresentano quella professione, vedi avvovati, giornalisti ecc..
Corvino senza offenderli ha solo esposto quello che la maggior parte del popolo viola pensa di loro.
A parte che alla fine saranno stati tutti bravi ed indispensabili (questo è il gruppo, un gruppo) es Osvaldo/mitraglia ha giocato malino ma ha fatto gol pesantissimi, io applaudo a tutti e confido nel continuo miglioramento da parte di tutti , società, staff e squadra, leggo che qualcuno scrive di Mutu…bè qualcuno continua a non capirci nulla, in questi casi è meglio guardarlo solamente il calcio.
Un ultimo(x ora) immenso applauso al nostro “grande uomo” il nostro Mister, come al solito la Fiesole ha trovato il giusto slogan.
Saluti Viola a tutti
PS: Davide qual è la tua posizione sul referendum di Grillo per abolire l’albo dei giornalisti ?
Maggio 12th, 2008 alle 08:29
Vorrei una settimana di silenzio e concentrazione. Adesso ovviamente si spargeranno le voci che Frey è del Milan, Prandelli cerca casa alla Pinetina, Mutu sta facendo le visite mediche a Madrid, Gamberini deve scegliere tra Juventus e Bayern, Pazzini il vice-Totti…. ‘azzo che palle!! Vorrei addormentarmi e svegliarmi domenica 18 alle ore 18…..la tensione mi distrugge!!
Per lo scudetto sicuramente Inter. Chi non si ricorda come siamo stati fatti retrocedere nel ’92 è segno che era troppo giovane. Caro David, da una parte c’è la squadra di Scanziani (che senza stimoli fece retrocedere il Foggia al posto nostro) dall’altra c’è quella di Carnevale. La tua è una domanda retorica.
Maggio 12th, 2008 alle 08:39
Davide, ti devo le mie scuse. In un post di Sabato ti avevo scritto che le partite erano già scritte, che il Napoli non avrebbe opposto resistenza: fortunatamente mi sono sbagliato. Tuttavia, nonostante la soddisfazione di aver sorpassato nuovamente i rossoneri, continuo a non essere ottimista su Domenica. Purtroppo il nostro rendimento in trasferta, ultimamente, è stato disastroso, ma chissà che forse nell’ultima non avvenga il miracolo.
P.S.: io preferisco lo scudetto alla Roma: te la immagini la faccia di Mancini se non vince?
Maggio 12th, 2008 alle 08:41
Certo Sandrelli ieri sera la battuta sulle telefonate se la poteva risparmiare tanto piu che Corvino non era ancora arrivato a Firenze le prime liste che mi ricordo a Firenze le stilo Sconcerti e lui era un dirigente allora ma tutto sto livore a cosa è dovuoto secondo te?….
Maggio 12th, 2008 alle 08:44
Buongiorno David
alcune considerazioni.
Senza Mutu la squadra gioca meglio.
Pazzini anche ieri a fatto ammonire ed espellere i due centrali.Gioca per la squadra,e secondo me sarebbe una seconda punta eccezionale.
Ieri è stata la vittoria di Corvino!!!!
I realizzatori Santana!!!!!Semioli!!!!!!!!Osvaldo!!!!!!!
ed i gufi…sigh e i giornalai sigh.
Saluti.
p.s. un appello basta calciomercato fino a Lunedi prosssimo.
Maggio 12th, 2008 alle 08:44
Dove sono finiti tutti i fenomeni della settimana scorsa? La stagione della squadra è stata straordinaria soprattutto perchè mancava un bomber. Con un bomber si sarebbe vinto lo scudo in carrozza.
Maggio 12th, 2008 alle 08:49
Buongiorno,
altro che miracolo… Io ero tra quelli che non ci speravano più. Speravo vagamente in una prova d’orgoglio dei nostri, ma li vedevo stremati, inoltre ero sicura che il Milan, una volta addentato l’osso, non lo mollasse più tanto facilmente.
E invece abbiamo imparato che le partite non finiscono se non all’ultimo istante, ed è stata una lezione bellissima.
IP, come vedi io ci sono… non c’ero ieri ed ho appreso tutto a cose fatte, ma non scendo in dettagli perché andrei off topic, cioè “fuori tema”. Chissà quante volte ti sei imbattuta in questo errore di fondo, nella tua carriera scolastica!…
Buona settimana a tutti.
Maggio 12th, 2008 alle 08:58
Ciao David a me piacerebbe avere le tue esultanze sul cellullare.
Quella con PSV, quella con la Samp con dedica speciale a Gallini, e quelle di ieri.
Ti prego gentilemente di metterle su internet visto che per ora abbiamo solo la storica esultanza contro la Juve.
Ciao e tutti a Torino
Maggio 12th, 2008 alle 09:09
Caro David,
solo una domanda alla quale spero tu mi possa rispondere: ma se c’è libertà di opinione come asserisce Sandrelli, giustamente, perchè un addetto ai lavori della Fiorentino al centro di critiche sul suo operato, non può replicare criticando a sua volta?
Sono convinto che Corvino avrebbe fatto meglio, signorilmente, a vincere con i fatti come ha sempre fatto, a fine campionato, ma giudico severe e inadeguate le reazioni di ieri di qualche giornalista.
Nessuno ci guadagna.
Ciao e forza viola.
Maggio 12th, 2008 alle 09:14
Ma dov’è finito quel gobbo/ milanista di Piersilvo? La settimana scorsa è stato tutto un rompere gli zibidei,con il fatto che per noi la Champions era un miraggio,che Corvino se ne doveva andare per lasciare il posto a quel “fenomeno” di Baldini.Fatti vivo gobbo e deliziaci con qualche altra bischerata
Maggio 12th, 2008 alle 09:21
Inter o Roma? Nessuna delle due meriterebbe lo scudetto, vista la gara delle occasioni mancate e degli errori marchiani che hanno cambattuto. Ma se devo proprio scegliere, preferisco il calcio meno milionario romano.
Per noi, invece, la strada è ancora dura. Sono ottimista, ma non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo. In trasferta non abbiamo più combinato niente di buono, quindi domenica sarà una grande sofferenza.
Crediamoci e combattiamo per il risultato
Maggio 12th, 2008 alle 09:31
Caro David e cari tifosi viola,
un appello per tutti.
Ieri sera torno a casa alle 22.40 e, tutto contento, accendo la tv per vedere “controcampo” e la “domenica sportiva”…CHE VERGOGNA!!!!!
E’ possibile che passata la mezzanotte a Controcampo si parlava ancora e si facevano vedere sempre le immagini dell’inter…IO LO TROVO SCANDALOSO!
Il campionato è stupendo e ci sono 20 SQUADRE, compresa la nostra che stupisce tutte le altre!
Non si può fare proprio nulla???
Maggio 12th, 2008 alle 09:31
david non sono affatto sicuro su chi “odio” di più fra romanisti e intertristi, anche se forse godrei molto di più nel vedere di nuovo il caro mancini litigare con tutti…
poi volevo dire una cosa…
la domenica a torino in “5000”, io ci vado di sicuro non mi pento, perchè, perchè…
ciao gente e forza viola!!!
Maggio 12th, 2008 alle 09:36
Roma! Solo la faccia di Mancini varrebbe quasi come uno scudetto per noi. Mi ricordo ancora quando fu l’unico a prendere i soldi dal fallimento, mentre alcune persone che ne avevano veramente bisogno (impiegati, magazzinieri ecc.) credo che ancora stiano aspettando la liquidazione.
Maggio 12th, 2008 alle 09:37
Ciao a tutti,
penso che la Fiorentina non tragga nessun vantaggio dalla vittoria scudetto di una delle due contendenti, e per di più entrambe le compagini mi stanno ampiamente antipatiche. La rometta dei debiti dai tempi di Carnevale e l’ Inter più recentemente( giusto per citarne una) perchè si è calata le brache con il Milan. C è poco da fare, l’orecchio domenica prossima sarà a Milano, punto. Quanto alle polemiche ieri sera ho sentito i ragionamenti di Sandrelli e Righini con i quali mi trovo in parte d ‘accordo( xò questa settimana non parliamone 🙂 ); i conti si fanno alla fine.
Invito tutti a RINGRAZIARE SAN GENNARO.( Ognuno si comporti come meglio crede….certo quella Città è molto di più di una montagna di rifiuti..)
Con il Toro quello che DEVE ENTRARE NELLA ZUCCA DI TUTTI DAI GIOCATORI AI TIFOSI E GIORNALISTI COMPRESI E’ : NIENTE E’ SCONTATO, QUINDI MASSIMA CONCENTRAZIONE!!!
FORZA RAGAZZI CREDERCI FINO ALLA FINE!
Maggio 12th, 2008 alle 09:39
Mi rendo conto di andare fuori tema, e di molto, ma c’è qualcosa che voglio raccontare e che se fra di voi c’è qualcuno che ieri era presente allo stadio nel settore S03 può certamente confermare.
Durante il gioco sono partiti dei buh vigliacchi verso Coly, prima da un piccolo gruppo poi, rapidamente, a macchia d’olio, si stava espandendo in buona parte di quel settore.
Visto che nessuno diceva niente, vergognandomi per essermi trovato in mezzo a tale masnada, mi sono alzato in piedi e voltato nella direzione da cui venivano quei “versi” ed ho intimato loro di zittirsi perchè non erano altro che dei cafoni. Nonostante avessi ottenuto immediatamente ciò che cercavo ho anche rincarato la dose dicendo loro che se quei versi li fanno le scimmie, beh le scimmie erano loro.
Quei cori vergognosi non si sono più ripresentati durante tutta la partita, e ciò dimostra che basterebbe veramente poco per fermarli, ma ciò che più mi è dispiaciuto è di essere stato lasciato solo ad affrontare questa situazione e che, nonostante ci fosse già stato qualcuno che aveva aperto loro la strada, nessuno, e dico nessuno veramente, ha trovato la forza di unirsi a me.
Basta poco per migliorare la società, ma se si fa si che a muoversi siano sempre e solo in pochi ed isolati non si arriverà da nessuna parte.
Mi rendo conto, David, di usare questo tuo blog come cassa di risonanza e che qualcuno potrebbe pensare che io stia scrivendo questo per autoincensarmi, e se saranno in tanti a pensarlo le speranze di risolvere qualcosa sono ridotte al lumicino, ma credimi se ti dico che il mio intento è solamente di spingere qualcuno la prossima volta a prendere il mio posto.
Fatelo per voi stessi e per i vostri figli, per lasciargli una società migliore di quella che avete trovato.
Massimiliano.
Maggio 12th, 2008 alle 09:40
Io ero tra gli ottimisti la settimana scorsa….ora però ho un ansia che è roba da manicomio! Comunque bravi tutti ieri. E speriamo che domenica arrivi velocemente anche perchè di questa lungagnata non ne posso più, ho voglia di andare al mare!:)
Maggio 12th, 2008 alle 09:41
GRAZIE RAGAZZI!!!
Non ho parole per descrivere una Fiorentina che non si vedeva da anni per impegno e cuore! (ma s’era mai vista?)
Io tiferò per la Roma. Se lo merita troppo di più. L’inter è l’anti sport, Mancini un incompetente, Moratti un buono a nulla. Veramente sono una branca di raccattati e se fossi interista cambierei squadra.
Loro vincono coi soldi, noi col cuore!
FORZA VIOLAAAAAAAAAA!!!
Maggio 12th, 2008 alle 09:43
Mi son dimenticato di dire che ieri sera la Sandrelli e la Righini sono stati veramente ……. mi autocensuro.
Lei, poi che continua a fare disinformazione continuando a dire che la società ha sempre detto di puntare al 4° posto.
Comincio a credere che Corvino abbia ragione…
Maggio 12th, 2008 alle 09:44
BRAVA FIORENTINA E GRAZIE ANCHE A I’ NAPOLI. ORA SI DIRA’ TUTTI CHE CI SI CREDEVA, MA LA SETTIMANA SCORSA LA SI VEDEHA TUTTI DIMORTO BUIA. IO PER PRIMO E QUINDI RICONOSCO CHE SON SORPRESO E MOLTO FELICE. DETTO QUESTO, GUAI A DIRE CHE ORA VA TUTTO BENE. LE CRITICHE RIVOLTE ALLA SOCIETA’ LA SETTIMANA SCORSA, PER ME RIMANGONO: ANCHE SE SI VA IN CHAMPIONS, CON QUESTO TETTO INGAGGI UN SI POTRA’ MAI COMPETERE CON LE GRANDI.
COMUNQUE MI FA PIACERE NOTARE COME FINARMENTE CI S’HA UN CAMPIONATO (QUASI) REGOLARE ANCHE IN ITALIA: RIGORE CONTRO I’ MILAN ALLA PENULTIMA GIORNATA, L’INTER CHE SI SUICIDA CONTRO LA ROMA, LE SQUADRE DI MEDIASET PREMIUM CHE NON FANNO IL TORTINO (COME IO, ERRONEAMENTE, AVEVO PRONOSTICATO) ECC. BEH SON COSE CHE FANNO PIACERE NO?
INFINE, PER RISPONDE’ ALLA DOMANDA DI DAVID, IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA L’INTER PERCHE’ NON SOPPORTEREI TUTTI I FESTEGGIAMENTI DI QUE’ ROMANI. ALLA FINE, PE’ L’INTER E’ GIA’ UNA MEZZA SCONFITTA VINCERE I’ CAMPIONATO ALL’ULTIMA GIORNATA; PER LA ROMA SAREBBE UN TRIONFO ESAGERATO QUINDI MEGLIO DI NO. E POI, NON CI SCORDIAMO CHE LA ROMA E’ QUELLA CHE AVEVA I DOPPIO DEI DEBITI DELLA FIORENTINA, MA E’ STATA “CASUALMENTE” SALVATA DAL FALLIMENTO E, TORNANDO ANCORA PIU’ INDIETRO, LA ROMA CI CONDANNO’ ALLA SERIE B IN QUELLA SCIAGURATA STAGIONE 1992/1993. QUINDI, LA MIA SPERANZA E’: INTER CAMPIONE, LIVORNO, EMPOLI E PARMA IN SERIE B…. E PISA OVVIAMENTE CHE DEVE RESTARE IN B.
Maggio 12th, 2008 alle 09:51
benissimo.
comunisti fuori dal governo e fuori dalla serie a.
Maggio 12th, 2008 alle 10:04
David, se vuoi salvare la faccia autosospenditi da RTV38, dopo una bella giornata come ieri avete fatto un’ora a parlare delle critiche (per ma giuste) fatte da Corvino ad alcuni giornalisti.Il livore che hanno Sandrelli e la Righini contro la società è stucchevole e io rimango convinto che non siano TIFOSI viola.Dai retta a me, se vuoi mantenere la credibilità non ti presentare più in quella trasmissione.
Maggio 12th, 2008 alle 10:05
ERRORI DA DILETTANTI, L’articolo di Manuela Righini
06.05.2008 13.15 di Redazione FV articolo letto 662 volte
Fonte: corriere fiorentino
Ci proveranno, certo. E noi faremo finta di crederci fino all’ultimo secondo. Ma sappiamo tutti, loro e noi, che il Milan non mollerà l’osso tanto faticosamente azzannato. Intanto conviene approfittare dei giorni finalmente liberi che abbiamo davanti per fare qualche sano ragionamento. Senza ansie giustizialiste, ma guardando avanti, per non ripetere gli errori commessi.
Non era necessario essere geni del calcio per capire che la Fiorentina non aveva una squadra attrezzata per puntare a due obiettivi importanti come la finale di Coppa Uefa e il quarto posto in campionato. Lo dicevano l’esperienza degli altri e gli studi fatti da tecnici e medici, lo ripeteva gente come Fabio Capello.Non era necessario essere geni del calcio per capire molto presto che questo era un anno speciale e favorevole. La Juventus appena arrivata dalla serie B e ancora lontana replicante di se stessa, il Milan più disastroso degli ultimi anni, Inter e Roma belle ma non travolgenti.
Non è necessario, oggi, essere geni del calcio per fare due conti e dire che se la Fiorentina si fosse concentrata sul campionato avrebbe almeno 70 punti, gli stessi della Juventus, e sarebbe al terzo posto.
E’ su queste questioni semplici semplici che Della Valle e Corvino devono farsi l’esame di coscienza e capire l’errore di presunzione che hanno commesso. Una società seria, moderna, desiderosa di portare avanti quel progetto di cui tanto si parla deve essere capace di individuare gli obiettivi e fare tutto il possibile per centrarli.
L’obiettivo più importante era il terzo- quarto posto, ma qualsiasi uomo di calcio era in grado di dire che con questa squadra sarebbe stato impossibile centrarlo andando avanti in Uefa. La strada verso il doppio traguardo poteva soltanto passare attraverso l’acquisto, a gennaio, di due grandissimi giocatori. Ma questo, ci è stato spiegato, non rientra nel «progetto». Bene. Ma tentare di fare le nozze con i fichi secchi, come si dice a Firenze, è da dilettanti.Discorso a parte merita Prandelli, idolo nostro e delle folle fiorentine.
L’uomo, intelligente e preparato, sapeva benissimo che, 90 su 100, sarebbe finita così. Ha tentato il doppio salto mortale perché così gli hanno chiesto? Aveva avvertito in società dei rischi? Ci piacerebbe saperlo. Così come ci piacerebbe che lui e Corvino si parlassero, e a lungo, prima di scegliere e acquistare giocatori. Domenica Prandelli ha detto che Jovetic non lo conosce. Questo significa che a gennaio sarà venduto?
Se a Corvino sono girate un pò le palle in settimana aveva tutte le ragion di questo mondo!!!!!!
forza viola
Saluti a tutti
il BArdelli
Maggio 12th, 2008 alle 10:05
ora Mutu è il rumeno egoista…
oioi ma un vi va mai bene nulla…
Se Gamberini (per dirne una) domenica sbaglia una mossa da lunedì lo chiameremo “il bolognese spreciso”?
E SIAMO QUARTI A DU’ PUNTI DAGLI STRISCIATI! PENSIAMO A GODERCI IL RISULTATO DI IERI E A SPERARE PER DOMENICA… CHE SE TANTO MI DA TANTO A GALLIANI GLI SI FA “COL CUL TROMBETTA”!
Maggio 12th, 2008 alle 10:07
X Stefano CHE HA GUARDATO CONTROCAMPO:
PERCHE’ UN TU N’HAI VISTO LO SCANDALO ALLA DOMENICA SPORTIVA. HANNO FATTO VEDERE I’ SERVIZI: NAPOLI-MILAN, FIORENTINA-PARMA E JUVE-CATANIA. QUANDO SONO TORNATI IN TRASMISSIONE HANNO PARLATO D’I MILAN CON TEOCOLI E POI, FINITO L’ARGOMENTO, QUANDO TUTTI SI ASPETTAVANO CHE PARLASSERO DI FIORENTINA, HANNO DETTO:”ANDIAMO IN PUBBLICITA’ E POI TORNIAMO PER PARLARE DI QUESTO DEL PIERO CHE SEGNA ANCHE OGGI”… MA …!!!
Maggio 12th, 2008 alle 10:09
Fra Inter e Roma dico Roma: perchè Roma è più bella di Milano, perchè giocano infitamente meglio, perchè i tifosi romanisti sono più simili ai nostri nonostante la fortissima rivalità, perchè la Roma comunque non è una società perennemente e storicamente favorita come lo sono invece le strisciate (sebbene comunque si stiano dando da fare per entrare nel club).
Già che ci sono dico la mia sul caso lista di Corvino: premesso che è sbagliatissimo fare queste cose nei modi e che i nomi non vanno proprio fatti, nel merito la valutazione su Ferrara è cannata di brutto mentre su altri invece no. In ogni caso la sensazione è che in società non garbino per niente certi articoli, certe critiche, certe polemiche sterili e inutili: anche Mencucci e Della Valle recentemente hanno lasciato capire che non capiscono tutte queste critiche. E come al solito la tifoseria allo stadio si dimostra più intelligente e matura di certi tifosi da tastiera o di certi pennivendoli pagati per aizzare polemiche. Il bellissimo striscione in Fiesole di ieri ne è la prova.
David, ma quanto si è goduto al gol di Semioli?
Ma come gioca alla grande Montolivo?! Da ieri che il nostro fenomeno sia e sarà lui. Ora tutti a Torino, non è ancora fatta e non bisogna pensare di aver già vinto ma sono sicuro che Prandelli preparerà questa partita come preparò quella di Eindhoven.
Maggio 12th, 2008 alle 10:13
Ragazzi mi dite se i biglietti di domenica sono disponibili nel giro lottomatica?
Maggio 12th, 2008 alle 10:15
Dove sono le Checche? Anche ieri sera dopo 30 secondi ho cambiato canale David. In una giornata gioisa e di puro godimento vi mettete a far polemica ugualmente a Golden Gol. State perdendo spettatori, rilassatevi un pò di più. Rivolto ovviamente ai soliti due personaggii
Maggio 12th, 2008 alle 10:21
MA LA DOMENICA COSA GUARDATE???
Sento gente scontenta di “Golden Gol”, che odiano Sandrelli e la Righini… Ma mi domando, ma cambiate canale, no?
Sento gente scandalizzata per “Controcampo”, perché a mezzanotte ancora si parlava di Inter… Ma cambiate canale, no??
Io vado dicendo da un pezzo che “LA Domenica Sportiva” con Massimo De Luca è uno dei migliori programmi sportivi mai realizzati, soprattutto perché lui è uomo di grande equilibrio e di squisita educazione. Teocoli ci ha fatto i complimenti e due battutine d’oro, Tombolini alla moviola è bravissimo, se non sapete cosa gurdare, mettete RaiDue.
Inoltre, inutile dire che il cuore direbbe di “tifare” Roma, perché se lo meritano di più, perché l’Inter è antipatica, ecc.ecc….
Ma la ragione mi fa pensare le stesse identiche cose che ha detto I’POLEMICA. I Romani a festeggiare sono troppo esagerati, quando vincono sono bravi solo loro e quando perdono hanno avuto sfortuna o gliel’hanno rubata. Io ci sarei voluto essere quando persero la Coppa Campioni in casa. Quindi se l’Inter perde me la riderò, se la Roma lo butta via (ad esempio due pareggi) me la riderò ancor di più.
Di certo riderò solo se vinceremo noi.
Maggio 12th, 2008 alle 10:23
Ciao David,alla faccia della Righini e di Sandrelli sono penosi insopportabili mi domando come fai te a stare vicino a quella gente,Corvino a ragione a detto delle cose che anche noi tifosi pensiamo.
Stagione mravigliosa GRAZIE RAGAZZI E A TUTTA LA SOCIETA
Maggio 12th, 2008 alle 10:23
Felicità! Felicità immensa!
Ma non deve durare troppo, perché pensar che sia già finita (e Napoli-Milan dovrebbe essere il migliore esempio) è l’errore peggiore che si possa fare. A Torino ci sarà da sudare, e vincere meritando. Una sola battuta sulle ultime polemiche fra Corvino e i Giornalisti: come al solito il nostro DS è un po’ sopra le righe ed esagera (un po’ troppa idiosincrasia verso le critiche, qualsiasi esse siano), ma la verità – come spesso succede – sta nel mezzo: a parte Benedetto Ferrara (tirato dentro per una solita tendenza a sparare nel mucchio), la Righini, Sandrelli e Tenerani (e io ci aggiungerei anche Bucchioni), sono alquanto insopportabili, con il loro dovere (già: non diritto, ma dovere!) di critica e le loro pose da grilliparlanti. Il discorso qui – pur riconoscendo il soggetto Corvino come un interlocutore non “facile” – non riguarda possibili yesman e/o zerbini di vario tipo; il punto è che spesso, per mostrarsi acuti, brillanti e bastian-contrari a tutti i costi, si perde di vista l’effettiva realtà, come se a definirsi d’accordo o condividere qualcosa si facesse automaticamente la figura di quelli senza personalità, magari scordando – come diceva sempre Nassi – che nel calcio, non è più bravo chi non sbaglia mai, bensì chi sbaglia di meno.
Magari come nella vita, forse…
VINCIAMO A TORINO, UN ULTIMO SFORZO!
Maggio 12th, 2008 alle 10:23
David ti stai giocando l immagine sedendoti la domenica sera in quel porcilaio…
Maggio 12th, 2008 alle 10:24
Chi dice di preferire la roma è probabilmente troppo giovane per ricordare l’ovazione dell’olimpico al pareggio dell’Udinese nel 93. Io non l’ho dimenticata e perciò dico che lo scudetto all’inter sarebbe il male minore: d’altra parte uno scudetto vinto in questo modo, per un solo punto e dopo tutti gli aiuti possibili e immaginabili, non so davvero quanta dignità avrebbe.
Maggio 12th, 2008 alle 10:30
Caro materazzi-interista=triste, forse sei nuovo di questo blog, ma parlo di Mutu rumeno egoista da settembre dell’anno scorso; lo faccio non per discutere il valore del giocatore, ma per mettere in evidenza che l’egoismo nel calcio, che è un gioco di squadra, è un difettaccio. E poi saresti più preciso se scrivessi materazzi prepotente. Hai visto che risultato ha dato l’egoismo di chi dice batto io il rigore perchè IO voglio segnare il gol-scudetto?
Maggio 12th, 2008 alle 10:35
Beavo Massimiliano!
Maggio 12th, 2008 alle 10:36
Bella giornata ieri!!!! Ch goduria. Comunque io vorrei che lo vincesse l’Inter. Mio nonno era interista e quindi ho sempre avuto una simpatia per loro. Ciaoa tutti! e Forza Viola
Maggio 12th, 2008 alle 10:37
che palle ! Caro Guetta….avete voglia tutti quanti di attaccare Corvino ….attaccattevi pure al suo stile non cristallino e molto casereccio di dire le cose….ma…..LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI TIFOSI LA PENSA COME LUI. C’è una casta di giornalisti fiorentini( in molti casi sarebbe più opportuno parlare di “gionalai” )che fa veramente tenerezza….. cocciuti, permalosi, incompetenti, piccosi, rancorosi e talvolta anche ridicoli. Vedere la Signora Righini che si vuol mettere a pari di Ulivieri in discussioni di carattere tecnico-calcistico rasenta veramente il comico. La Faccia di Ulivieri….la sua espressione valeva più di mille commenti. Ma come si fa ?…. Come si fa a godere nel voler restare antipatici in tutte le maniere…ma che c’è un ritorno economico ? Oppure è una cosa che nasce da dentro ? E non è solo un problema della Righini, intendiamoci bene. IO CREDO CHE I GIORNALISTI/GIORNALAI FIORENTINI SIANO ABITUATI TROPPO BENE. Li farei andare a fare il loro mestiere a Roma un mesetto…. poi li vorrei vedere a criticare sistematicamente qualsiasi cosa che vola !
Ieri, non ptendosi attaccare a niente, hanno farneticato tutto il pomeriggio e buona parte della serata sulle “dichiarazioni ambigue” di Andrea DV relative a Prandelli . Ma ve lo ricordate Totò nel treno insieme all’onorevole Trombetta ?….. “MA CI FACCIA IL PIACERE !”
Maggio 12th, 2008 alle 10:41
La meno peggio è forse l’inter…e ribadisco meno peggio…
Maggio 12th, 2008 alle 10:42
..Volevo sapere da te Davide, come mai ieri sera durante la trasmissione non ho sentito nessun giornalista fare una giusta autocritica su quello che e’ stato detto in questa settimana di passione…Ho sentito soltanto un tono da lesa maesta’ nei confronti della categoria e nessuna ammissione di colpa che in verita’ avrebbe sicuramente fatto lievitare la considerazione dei giornalisti stessi…con affetto, kuba.
Maggio 12th, 2008 alle 10:42
Caro David,
Meglio l’inter milioni di volte….gli animali romani mai !!!!!!!!!Non li sopporto!!!!!Loro mai!!!!!! Mai!!!!!!Devono solo patire…….per l’eternità!!!!!!!!!Razza romana….figli di……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 12th, 2008 alle 10:44
Non ci credevo per niente, e tutt’ora che guardo e riguardo la classifica non ci credo. Come ogni domenica ero allo stadio, Fantastici!!!. Per questa settimana nessuna polemica, sotto col Toro che non ci regalerà nulla. Domenica maxi esodo (dite alla radio come fare ad acquistare i biglietti o come seguire la Viola a Torino), non date retta ai discorsi su il MISTER tirate su per destabilizzare l’ambiernte. E’ IL NOSTRO MISTER E NESSUNO CE LO PIGLIA, STATE CERTI! STARA’ QUI PER TANTI ALTRI ANNI, NON CI SONO PREOCCUPAZIONI! GODO!
Maggio 12th, 2008 alle 10:45
Gioia immensa quella vissuta ieri allo stadio e brividi alla vista dello stupendo striscione della Fiesole. Campionato stimolante quello che si sta per concludere al fotofinish. Per simpatia e per la bellezza del gioco vorrei lo scudetto alla Roma: stavolta la Ferilli potrebbe illuminarci tutti e due gli occhi !!!!
Maggio 12th, 2008 alle 10:47
Mi associo, credo alla maggior parte dei tifosi dicendoti, caro Davide, che ieri sera la trasmissione a cui hai partecipato, è stata penosa. La stucchevole ironia con cui si pone Sandrelli è molto…molto antipatica, la Righini ha cercato di fare marcia indietro, invece avrebbe dovuto fare un mea culpa per l’articolo scritto la scorsa settimana. Se Corvino ha sbagliato, bastava farlo notare, magari anche in maniera energica, ma non si fà oltre un’ora di dibattito su quell’argomento. Ieri sera i tifosi, da voi si aspettavano immagini…interviste…gioia…felicità! E’ stato uno spettacolo penoso e mi dispiace che tu ne abbia fatto parte.
Maggio 12th, 2008 alle 10:59
…era tanto che volevo far due considerazioni. ok, sì, sul futuro e sul mercato; so, david, che non apprezzerai (sia per il momento che per gusti personali), ma è veramente tanto che li rimastico. Concedimeli.
Per il prossimo anno la fiorentina sta lavorando molto bene. Con i soliti se.
Mi spiego. A parte un’operazione, secondo me aveva lavorato benissimo anche quest’anno.
Hable era un talento del calcio europeo. Mazuch lo stesso. Balzaretti poteva essere anche una buona riserva. Kuzmanovic era chiaro che sarebbe esploso. Semioli era un giocatore che Prandelli voleva fortemente. Io (ecco l’operazione che non mi spiego) non sarei MAI andato su Vieri. Mi sembrava ci fosse libero Lucarelli, il classico caso di giocatore giusto al momento giusto. Fu scartato (questa è l’unica cosa che rimprovero a Corvino, da quando è qui) e fu preso Vieri, che si è rivelato un’esperienza – secondo me – totalmente fallimentare. Inizialmente lui si è messo d’impegno, si allenava, ricercava la brillantezza, la forma fisica, la grinta. Poi è venuto fuori il motivo – quello che dentro di me temevo: “voglio andare agli europei”.
Te? Ci farei più bella figura io. E la cosa era pericolosa, perché sotto sotto significava che il Bobone voleva avanti tutto giocare, essere protagonista (che in una squadra non è detto sia un bene), e via discorrendo. Sennonché il Bobone non era più in grado di giocare, quantomeno per una partita intera, magari una dopo l’altra. Ma lui non lo capiva, e pensava ancora di essere un campione a cui i compagni non erano in grado nemmeno di legar le scarpe: ed ecco allora lo sbuffo verso il tal compagno che gli passa male il pallone, l’urlaccio all’altro che non glielo passa, i tiri forzati quando c’erano altre soluzioni, le polemiche perché il posto da titolare doveva esser dovuto e via così. Tutto ciò, a fronte di una condizione che – a parte un paio di mesi, e pure a tratti – rimaneva quantomeno imbarazzante: fermo, piantato, lento nello scatto e assai poco propenso a sacrificarsi, Vieri è stato piuttosto spesso un corpo estraneo alla squadra (in campo e fuori), e spesso – mi è parso – è stato inserito “a forza”, anche a partita in corso, come se il contratto lo prevedesse.
Ma lui voleva andare all’europeo (da morir dal ridere). E con ciò forse ha litigato anche con Prandelli.
Per il restante mercato, poi, purtroppo non è andata come si sperava: Balzaretti ha perso la testa e si è rivelato anche meno forte di quel che si pensava; Hable – purtroppo coi giovani è un rischio che si corre – si è alquanto ridimensionato (almeno momentanamente) al contatto col campionato italiano, DaCosta ha dimostrato di avere una testa come cassano, e via così.
Per l’anno prossimo, il discorso è simile: perché la Fiorentina ha preso un paio di giocatori che in potenza sono fortissimi. Ma sono giovani. E se succede come con Hable? E se Jovetic arriva, fa un paio di allenamenti e Prandelli si rende conto che il giocatore non è pronto e lo manda in primavera? E se Felipe Melo dimostra la testa di DaCosta?
Per il resto c’è (pare) Barzagli, un terzino destro ancora da individuare (ma si consideri bene Jorgensen terzino destro – chi c’è meglio di lui?) e un centravanti da scegliere, e proprio su quello c’è un nodo che a seconda di come si scioglie si potrà vedere se prendere una strada o un’altra. Mi spiego: inutile prendere – secondo me – Gilardino. Punto primo: Pazzini è più forte di Gilardino. Pazzini non ha fatto una grande annata (comunque migliore delle ultime di Gilardino, che dalla sua ha – o almeno aveva – spinte e campagne di marketing a favore, si vedano anche le ultime presenze in nazionale), ma Pazzini ha in potenza capacità veramente ottime. Fondamentali, colpo di testa, visione di gioco e movimenti perfetti. Grande capacità di giocare spalle alla porta e proteggere palla e prendere fallo. Non ha ancora la stoccata del bomber (come diceva anche POlverosi, tempo fa) ma: 1) chi ce l’ha? Trezeguet, Inzaghi, Toni. Si può arrivare a Trezeguet?; 2) Nella fiorentina di quest’anno, Pazzini ha fatto 13 gol complessivi, Mutu 26, se non sbaglio. Ora, se Mutu è la seconda punta e segna come una prima, e Pazzini è la prima punta e segna come una seconda, dove è il problema? Probabilmente è anche il modulo che favorisce una simile tendenza. Ci hai pensato nessuno? In quanti goal di Mutu (grandissimo, almeno fino a un mesetto fa – poi anche lui ha avuto un calo netto) c’è stato lo zampino di pazzini, con sponde, assistenza o simili? Se Pazzini si trova spesso a giocare spalle alla porta, si critica la cosa in sé, o magari si guarda a reti come quella col Catania (primo caso che mi viene in mente ora, su due piedi) in cui Pazzini spalle alla porta protegge il pallone e appoggia all’indietro per Mutu e il romeno segna da fuori? 3) non hanno funzionato quasi mai le fasce, quest’anno. Né Pasqual, né Santana, né Semioli. Il che significa pochi cross.
Con Gilardino faremmo lo stesso errore (un po’ meno marchiano, giacché quantomeno il milanista è giovane) di Vieri. Senza contare che Gilardino ha fatto UNA stagione di goal. Poi critiche e alti e bassi. Non è una garanzia. Perfetto – per caratteristiche, carattere e affidabilità – Iaquinta. Come Lucarelli l’anno scorso. Con Iaquinta – che la Juve vuol cedere – avresti un giocatore che puoi metter senza imbarazzi dal primo minuto, alternandolo al Pazzo. Lui, più magari un altro di scorta (una riserva vera) e siamo a posto anche per la CL. Il tutto considerando che, difficilmente, chi starà là davanti farà molti goal. Anche e soprattutto per il modulo: in un 4-2-3-1 – penso – segneranno di più i 3 dietro la punta che la punta stessa, chiamata più che altro a giocare spalle alla porta, proteggere, smistare, spizzare oltre che (magari!) chiudere in porta un cross che arriva dalle fasce.
Ecco qua, mi scuso per la lunghezza e finalmente chiudo con un’idea di formazione attrezzata per il prossimo anno:
Frey (Viviano); Jorgensen (???), Barzagli, (Dainelli? Kroldrup?), Gamberini (Da Costa), Gobbi (Pasqual); Montolivo (Kuzmanovic), Felipe Melo (Donadel); Santana (Semioli), Mutu (Osvaldo), Jovetic (Rosina); Pazzini (Iaquinta).
Ecco qua: il tutto con l’aggiunta – spero – di Hable, finalmente maturato; una terza punta (Acquafresca?) e un altro centrocampista di scorta, a far legna.
E siamo attrezzati per la CL.
Non pensate?
Grazie per questo spazio, David. Tolgo il disturbo…
Maggio 12th, 2008 alle 10:59
Cosa scegliere tra due squadre odiose? Diciamo Roma per due motivi:1)ha sempre giocato meglio;2)per l’ignobile derby giocato dall’Inter…”pensando al Siena”(profeticamente,si direbbe!..).Ma è bello pensare ad una bella abbassata di cresta delle due milanesi alle quali-con annesse TV padronali e nazionali-andrebbe pur detto che il diritto divino a regnare non c’è più dal 1789…
Maggio 12th, 2008 alle 10:59
David, ieri sera ho sentito Petri dire che chi perde i preliminari (il terzo turno nel nostro caso) non va nemmeno in uefa..a me pareva subito una bischerata, infatti mi sono informato e mi risulta che chi perde vada in uefa eccome..puoi confermare?..ciao
Maggio 12th, 2008 alle 11:01
per rispondere alla tua domanda ….
preferisco lo scudetto al Poggibonsi
Maggio 12th, 2008 alle 11:04
mi piacerebbe salutare tutti quelli che dicevano che gobbi l’è un brocco(meglio balzaretti!!!)che liverani è vecchio e lento che montolivo nn diventerà un campione che kuz forse si farà che mutu nn è un campione che santana si scarta da solo che ufo nn è un capitano perchè a fine anno va via che frey nn para perchè è un venduto…ma visto che ancora manca una giornata…e che giornata aspettiamo
Maggio 12th, 2008 alle 11:07
AH AH AH grazie nopasaran…..ti si invita alla festa scudetto allora…. ah ah ah un saluto viola.
Maggio 12th, 2008 alle 11:10
roma-roma-roma
hanno regalato un derby. purtroppo ho paura per la fiorentina.
Il milan fuori dalla cl??? paura per decisioni strane e per il Cavaliere.
Voglio convincermi che vincerà il migliore ma contro il cavaliere mascherato…… Paura Paura.
Forza Viola
Gianni
Maggio 12th, 2008 alle 11:15
VORREI DIRE UN PAIO DI COSE:
1) Non parlo di Goldengoal perché non lo guardo mai. Quindi non so di cosa state parlando. Conosco però i personaggi, e sono veramente odiosi. La settimana scorsa mi sono collegato ad un pentasport ed ho beccato la Righini farneticante; quando ha detto “…ma veramente credevate che la fiorentina potesse andare avanti in coppa e reggere in campionato?…” mi sono cascate le braccia ed ho spento la radio; non prima però di aver sentito questo discorso, che vi prego di leggere attentamente ed assimilarlo: “…certo, una volta in finale, allora sì che me la giocherei alla morte, ma i turni precedenti sono solo una scocciatura…” Questo spiega tutto sulla cultura sportiva della signora righini; forse lei non ha ben chiaro che prima di giocare alla morte una finale, bisogna conquistarsi il diritto a disputarla, oppure lei pensa che i Della Valle avrebbero dovuto chiedere alla UEFA di giocare direttamente la finale, senza l’orpello dei turni preliminari, perché un ci sa tempo da perdere, bisogna pensare ad arrivare quarti.
2) Qualcuno afferma che la DS con De Luca è un esempio di correttezza ed equilibrio…correttezza, equilibrio? Io ieri sera l’ho vista tutta, ma proprio tutta, prima per curiosità, poi per sfida. Per un’ora hanno parlato di Inter e Roma, poi hanno fato vedere le partite che interessano la lotta Champion, senza nominare mai la Fiorentina, se non nel servizio relativo; dopo aver parlato solo del Milan, hanno dirottato su Del Piero. Gli unici che hanno nominato la viola sono stati Teocoli (dicendo che ci meritiamo il quarto posto), Valotelli (che en passant ci ha fatto i complimenti) e Tombolini (che ci ha fatto notare che il gol di Budan era irregolare per una gomitata di Lucarelli a Gamberini). DE LUCA NON HA MAI FATTO IL NOME DELLA FIORENTINA, NEANCHE LEGGENDO LA CLASSIFICA.
COMUNQUE SONO ALLE STELLE. DOMENICA SPUTIAMO SANGUE A TORINO E POI TUTTI A CANTARE ALLA FACCIA DI GALLIANI.
SALUTI VIOLA, CIRANO
Maggio 12th, 2008 alle 11:15
Caro David, l’ideale sarebbe che lo perdessero tutte e due, ma, non essendo possibile, preferirei la Roma di Spalletti, che è la squadra insieme alla Fiorentina che gioca il miglior calcio d’Europa.
Comunque se si va in Champion, oltre ai giocatori già preannunciati occorrerebbero due grossi colpi del tipo Amauri e Vargas, altrimenti si rischia grosso già nella fase di qualificazione !!
Maggio 12th, 2008 alle 11:16
Strafelice per la vittoria di ieri che ci rilancia in Champ, anche se l’ultimo sforzo è ancora uno scoglio da superare: domenica il MIlan incerà di certo e noi dovremo vincere per forza a Torino. Sarà una partita da infarto, in campo e fuori. Comunque, le partite come ieri mi fanno venire sempre di più ilmagone: abbiamo un GRUPPO da dieci e lode, un allenatore da 100 e lode e mi mangio le mani a pensare dove saremmo arrivati con un Borriello o un Amauri là davanti. UN camponato così smencio del Milan non si ricordava da anni e certo non risuccederà l’anno prossimo; una Uefa così tecnicamente modesta non ci ricapiterà più. Insomma , quest’anno con un bomber di medio calibro saremmo stati al pari della Juve e certamente in finale UEFA. La partita di ieri ha confermato tuttavia quello che penso da tanto tempo: sino al gol Osvaldo era da 5 e Pazzini forse da meno, Prandelli per fare un attaccante bono avrebbe dovuto far giocare Pazzini, Osvaldo e Papa Waigo (altra corvinata sparita) insieme. Urge per l’anno prossimo la rifondazione della squadra con la conferma di Frey, Mutu, MOntolivo (un fuoriclasse vero, si vede da come corre), Santana, Jorgensen, Donadel, e l’acquisto di un centravanti vero. Gli altri in panchina, a farsi le ossa in qualche squadra di fondo classifica dove se non segni per due domeniche di fila di prendono per i capelli o venduti un tanto al chilo.
Maggio 12th, 2008 alle 11:17
Per IP:
Per commenti calcistici sulla Viola (come scrissi dopo il Cagliari)sono in assoluto silenzio/ritiro sino all’inizio della prossima stagione………cioè da lunedì 21 Maggio!
Posso solo dirti che ultimamente (anzi, da quando scrivo da David!) mi sento molto “OFF TOPIC” e non seguo in modo più assoluto la “NETIQUETTE”; nonostante questo ancora non ho ricevuto avvisi di garanzia.
Impossibile ma vero ma sono concorde con te sul discorso tricolore.
Ho goduto come un pazzo nel vedere il delirio di Materazzi e di tutto lo staff nero-azzurro, indi per cui…….vai ROMA!
Anche perchè così sarò perdonato da “Alessandro Romanista” di tutte le volte che ho punzecchiato la “presidentessa”.
Buona giornata a tutti.
Maggio 12th, 2008 alle 11:19
ma se non condividete le idee e le affermazioni dei 5 giornalisti in questione,basta non ascoltarli….
Corvino a noi tifosi viola ci deve piacere solo per i giocatori che ci compra e che scopre,prima degli altri DS.
Poi se Corvino spara qualche c…ata contro i mulini a vento..a me piace lo stesso.
Ricordate, tutti, che non c’è una figura migliore nel suo settore.
Maggio 12th, 2008 alle 11:20
P.S.: darei lo scudetto alla Roma soltanto per vedere quel gruppo di signorini stramiliardari e dimorto debosciati perdere all’ultimo minuto. Così imparano a fare le squadre ripianando cento milioni di debito l’anno ed a mettere in panchina quel raccomandato di Mancini.
Maggio 12th, 2008 alle 11:22
David, dici sempre che hai poco tempo per i tuoi figli. La domenica sera forse sarebbe meglio che tu stessi a casa invece di andare a perdere la faccia in quella trasmissione dove è riunito quasi tutti il peggio dei giornalai fiorentini.
Una percentuale bulgara dei tifosi fiorentini da ragione a Corvino riguardo a loro (eccetto Ferrara tra i nominati).
Mi dispiacerebbe che la gente, come a volte accade, facesse di tutta l’erba un fascio e ti accumunasse a loro.
Maggio 12th, 2008 alle 11:26
Che emozione ieri!!! Devo ammettere che credevo poco nella vittoria del Napoli, e quando s’era sotto noi avevo il morale a terra.. Poi un’apoteosi di gioie: gol di Hamsik, gol di Santana, raddoppio di Domizzi e noi, sospinti dall’entusiasmo che cancella la fatica, attacchiamo con tutte le nostre forze: arriva, finalmente, la rete liberatoria di Semioli. Il terzo gol nostro e dei partenopei rende meno penosi i minuti finali, nei quali il gol di Seedorf non fa paura. Peccato vivere questi attimi lontano da Firenze, ma alla sera ho visto (poco e tardi) il servizio a Controcamopo ed era commovente lo striscione della Fiesole, come l’incitamento del pubblico che spingeva la squadra verso l’obiettivo. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione, per poter sfogare tutta la rabbia che teniamo dentro per zio fester, per tre anni di qualificazione champion’s guadagnata ma non disputata, per tutte le trasmissioni televisive nazionali (quelle locali a Genova non si vedono, ma forse non è poi così male stando a quanto leggo su questo blog!) che ignorano la Fiorentina nonostante faccia cose fuori dal normale. Peccato non sentire la tua voce, David, se non quando vengo in Toscana e mi posso collegare a Radio Blu. Grazie di cuore a questa squadra (comunque vada) che ha lottato con tutte le sue forze, a Cesare che l’ha fatta rendere al massimo ed a questi tifosi che le sono stati a fianco nella buona e nella cattiva sorte (ero allo stadio coi Rangers ed erano impressionanti il colpo d’occhio ed il sostegno; ieri striscione di ringraziamento quando ancora si era quinti). Orgoglioso di essere viola!
Maggio 12th, 2008 alle 11:27
X Vibennal:
questo è il post che hai lasciato nell’intervento precedente a questo:
Vibennal ha scritto:
Maggio 11th, 2008 alle 2:16 pm
“Riflettiamo gente, siamo dei grandi buffoni, bravi solo a parlare.Parma un tiro, un goal.noi non ci meritiamo veramente niente, neanche l’UEFA comunque finisca questa partita non siamo seri.siamo una tigre sdentata.Vediamo complotti dappertutto ma siamo i soli a complottare contro noi stessi.Continuate a difendere corvino!”
Ti commenti da solo. Vai allo stadio invece di scrivere qui vai, e ora hai pure il coraggi di salire sul carro dei vincitori…
X berva:
non invitare la lepre a correre. Ujfalusi a volte l’ho criticato,ma è molto semplice dire che ho sbagliato, e lo faccio subito. Il ceco ha mostrato grandissima professionalità, ed evidentemente il suo calo da settembre a dicembre era puramente fisico. Da febbraio in poi (da quando abbiamos coperto che Jorgensen gioca bene terzino e lui è stato potuto rimettere in mezzo) è stato sempre perfetto. Vanno i miei complimenti a Ujfalusi.
Su Frey venduto per favore non dire nulla. Che anche ieri dopo 5 minuti ci aveva già incasinato la partita, e quasi la rincasina a metà ripresa. Per favore evitate di parlare del portiere, perché io questo non lo sopporto. E meno di lui i giornalisti schiavi di non so chi che continuano a dargli 6 o 6,5 come hanno fatto tutti anche ieri. Ditemi cosa ha fatto questo individuo per meritare la sufficienza o il 6,5.
Meno male che in panchina c’è quella figura ultraterrena che non sbaglia mai, unico vero fuoriclasse di questa squadra.
Maggio 12th, 2008 alle 11:28
Errore:
“Andrea Romanista”,non “Alessandro”…..PERDONO buongustaio di Lampredotto!
Maggio 12th, 2008 alle 11:36
Sinceramente sarebbe un bello smacco per l’Inter perdere lo scudetto all’ultima giornata… Sarebbe bello poi uno smacco doppio per gli autori della manfrina del derby milanese… Compiuta fra l’altro in quello che anche tu hai detto essere uno dei campionati meno “sospetti” da molti anni a questa parte (e le belle prove di Napoli e Siena ne sono una dimostrazione)…
Maggio 12th, 2008 alle 11:36
meglio lo scudetto all’inter
se lo vincono rimangono la barzelletta d’italia
e sarà ricordato più per la partita di ieri che non per i meriti
Maggio 12th, 2008 alle 11:38
ragazzi, non so se avete visto che il gol ieri s’è preso perchè a gamberini hanno dato una gomitata. riguardate le immagini, sennò col cavolo che segnavano
Maggio 12th, 2008 alle 11:41
Grande giornta ieri.. e grande Napoli.. ci ricorderemo del piacere fatto… ci siamo riavuti da 15 giorni di depressione pura…
Ieri sera guardando Mediaset (hanno parlato della Fiorentina circa 45 secondi e verso mezzanotte e mezzo…) un giornalista (non ricordo il nome cmq quello con i capelli rasati bianchi..) ha detto che se il Milan non va in Coppa Campioni sarebbe una grave perdita per l’Italia..e li mi sono incazzato.. veramente, ma come si fa a dire certe cose???
Io ho una gran paura per domenica prossima, è vero che tutto dipende da Noi, però le partite sono fatte da episodi.. il Torino non ci regalerà certo la partita.. speriamo che non sia tutto pilotato dall’alto (dallo zio Galliani e dal nano meledetto)…
Sono fiero di essere Viola.. avete visto cosa è successo a Milano?? l’inciviltà degli interisti, contestare la squadra.. quello è un’altro mondo… voglio fare i compliementi alla civiltà e alla maturità del popolo Viola… dopo quella settimana tutto poteva saltare e invece siamo rimasti (a parte qualche isolato idiota..) calmi e fiduciosi..
FORZA RAGAZZI ALTRI 90 MINUTI CON LE PALLE… E POI CI PRENDIAMO UN PO’ SI PAUSA..PERCHE’ E’ STATO UN ANNO STRAORDINARIO MA TANTO TANTO STANCANTE….
FIORENTINA TI AMO….
Anche ieri David Sei stato GRANDISSIMO……
Maggio 12th, 2008 alle 11:44
Ancora preferisco non esultare, aspettiamo domenica sera per avere slanci di entusiasmo, la partita del Napoli ci insegna che si deve rimanere concentrati e detrminati.
Comunque complimenti ai ragazzi e al grande mister!
Un grazie particolare ad Ufo, ottimo giocatore e grande professionista, lui è il vero capitano di questa Fiorentina e sarà molto difficile sostituirlo.
Per questa settimana direi niente polemiche e calciomercato, troppo importante la posta in palio a Torino. Da lunedì torneremo a “scannarci” ma per adesso stiamo calmi e niente frasi del tipo “c’ho già il biglietto per Manchester” che non hanno portato un granchè bene…
Per il tricolore spero Inter, ma nessuno si ricorda quel Roma-Udinese nel ’93? Come si fa a preferire la Roma? Mai e poi mai!
Maggio 12th, 2008 alle 11:54
Domenica ho guardato Golden Goal…e dopo aver sentito lo sfogo Anti DellaValliano di Sandrelli (che puo’ avercela con Corvino ma non vedo cosa c’entrino i DellaValle) e dei suoi inutili riferimenti ai cellulari intercettati e alle telefonate fatte di nascosto (per cui se non sbaglio i DellaValle son stati assolti?!) …ho mandato un paio di messaggi corretti e non offensivi contro di lui…ma non sono passati in onda…QUINDI NON E’ VERO CHE NON CENSURANO E CHE LA TRASMISSIONE DI SANDRELLI ACCETTA OGNI OPINIONE…col suo sfogo contro i DellaValle ha dato pienamente ragione a Corvino…sappiamo benissimo che ci sono tantissimi giornalisti che parlano di Fiorentina, ma tifano altre squadre…
Maggio 12th, 2008 alle 11:54
Domanda difficile David..
La Roma è una rivale, ricordiamoci due anni fa.. il testa testa per la Champions che poi ci hanno tolto.. l’inter nel dopo calciopoli è odiosa personalmente peggio della Juve della triade.. e poi cè il Signor Moratti e Mancini… scelta difficle, ma credo che tiferò Roma.. anche se comunque vada…
TENIAMOCI IL QUARTO POSTO DOMENICA, E’ LA PARTITA DELLA VITA E DEL FUTURO DELLA FIORENTINA.. PERCHE’ DAL PROSSIMO ANNO SARA’ DIFFICLE SCHIODARE LE 4 SORELLE…
FORZA FORZA.. FORZA
Maggio 12th, 2008 alle 11:56
Parlo a nome mi sembra del 99% dei lettori del tuo bolg:
Ma c’è modo di far sapere a Corvino che i tifosi (a parte le checche) sono tutti con lui.
C’è modo di fargli sapere che dei giornalai Righini e Sandrelli non ce ne frega assolutamente nulla, anzi lo ringraziamo ulteriormente per averli mandati a quel paese, noi non li vogliamo a Firenze, BASTA!!!! Lo facciamo un bello striscione allo stadio????
Per inciso poi una pseudogiornalista come la Righini come si può permettere di dire che dovevamo andare fuori dall’uefa???
che vuol dire?? vuol dire che dovevamo perdere apposta???? vuol dire che dovevamo mandare in campo la primavera e non onorare l’impegno europeo???
Ce lo spieghi la saccente????
oramai la parola impegno in questa nazione è diventata una barzelletta, onore a chi la rispetta ancora!!!!!
Ma potrebbe essere multata dall’ordine la Righini per AVER INCITATO al non rispettare un impegno ( e poi si parla di calciopoli)!!!!!!!!!!!
Ci date le mail della righini e di sandrelli dato che loro possono sfruttare impropriamente (organizzando un dibattito senza contrapposto) le reti televisive……..
BASTA NON NE POSSIAMO PIU!!!!!!!
Maggio 12th, 2008 alle 12:04
Ma che vi arrabbiate con la Righini Sandrelli e compagnia cantante. Una bella pizza la domenica sera e via senza far tante chiacchere. Non è difficile in fin dei conti. Tanto a questi più gliene dite più sono contenti.
Maggio 12th, 2008 alle 12:11
Ciao ragazzi, volevo dire due cose.
1) Sono ovviamente molto contento per questo quarto posto riagganciato, ma anche per un’altra cosa: forse questo calcio è meno sporco di quanto si creda, almeno adesso, almeno ieri. Ero sicuro che la partita di Napoli sarebbe stata una farsa, magari ben orchestrata per salvare la faccia agli azzurri. E invece mi sbagliavo. E dato che in questo momento mi sento soddisfatto, gratificato, consapevole di avere una squadra tosta di gente vera e dunque mi sento “forte”, voglio fare un atto di debolezza e chiedere scusa. Al Napoli, ai suoi tifosi, a De Laurentis e anche (glub…) al presidente del Milan per aver pensato male di loro e (in almeno questa occasione) di essermi sbagliato.
2) Ah, ragazzi, ci si sente più leggeri ad ammettere di avere sbagliato, anzi vi dirò di più, ci si sente ancora più “forti”.
Sensazione che evidentemente non hanno mai provato i tanti tifosi (che perdòno) e alcuni giornalisti e/o “opinionisti” (che essendo dei professionisti invece stigmaizzo) che invece questa arte della resipiscenza non intendono proprio praticarla. Non è il caso del nostro blogger, che anzi ho apprezzato più di una volta quando si è preso le sue responsabilità, ma altri… Non dico che se uno che ha detto una bischerata in buona fede debba poi pentirsi e cospargersi il capo con il contenuto dei portacenere, ma serenamente dica “ho sbagliato”. Ho sbagliato, per esempio, a dare dei dilettanti a gente che, a leggere le pagine economiche, sa invece il fatto suo; ho sbagliato – forse perchè ho un nome da profeta e pagando i miei interventi sulla radio che mi ospita mi sento un grande intenditore – a dare il voto cinque, e poi quattro, al lavoro di un professionista stimato in tutta Italia senza nemmeno che le bocce siano ferme, anzi, in una settimana delicatissima, dove chi dice di amare la Fiorentina dovrebbe usare altri toni. A meno che non si dia tutto per perduto prima della fine del campionato, ma allora si è proprio soltanto dei tifosi un po’ beceri, non certo degli sportivi.
E siccome non mi va di fare la lista dei tanti casi, dico che in generale c’è qualcuno ha un tono da Grillo Parlante Ambiguo che è francamente insopportabile e che esula dalla critica. Altra cosa, i giornalisti dovrebbero commentare ed eventualmente interpretare fatti CERTI, non dare in pasto al popolo come notizie le proprie sensazioni o impressioni. Sentivo ieri sera un tipo che farneticava di “illazioni sul futuro di Prandelli” scatenate da una risposta incerta di ADV. Ora, fino a prova contraria, le dichiarazioni dei mesi passati sono chiare e inequivocabili. Siamo qui ogni minuto a dire che Cesare è un uomo a posto. Se lo pensiamo veramente, di cosa preoccuparci? Qualunque cosa succeda, verrà in pubblico e ce la dirà. Agitare questi fantasmi – basati, ripeto, non su fatti certi, ma su supposizioni più o meno acute – in un momento come questo delicatissimo per il futuro di tutti (anche dei giornalisti) è francamente idiota, una vera tafazzata. Lasciate che a ravanare siano i giornalisti di altre sponde, altrimenti poi, agli inguaribili complottisti come me, viene da pensare male. E non mi venite a dire che è diritto di critica, questo è gossip, retroscenismo deteriore! E pensare che ci piacerebbe tanto sentire parlare di tecnica, di tattica, di gioco. Non è che qualcuno è poco ferrato in materia e allora per cavarsela pensa sia meglio sproloquiare di mercato e cercare la zizzania anche dove non c’è? Con tutto ciò, onore alla scelta di David di fare silenzio sul mercato, magari ha pure pagato qualche “prezzo” sul piano giornalistico, ma così ha dato dimostrazione con i fatti e inequivocabilmente da che parte rema, comunque la pensi il mitico Pantaleo. Ciao e forza ragazzi
Maggio 12th, 2008 alle 12:13
Gioia insperata ieri pomeriggio: non è ancora fatta ma comunque vada sarà un successo!
Grande rammarico per la partenza di Ujfalusi.
Montolivo gioca in modo commovente, secondo me è il pilastro di questa squadra.
Ringraziamenti per tutti: Prandelli, Della Valle, Corvino, i giocatori, i tifosi, la città. Abbiamo vissuto un anno straordinario e dato lezioni di civiltà ed eleganza al resto del mondo del calcio.
Onorata di essere viola dalla nascita!
ZZ
PS bravo Massimiliano, sentiamoci tutti responsabili di quello che avviene sugli spalti e fuori e non facciamo finta di non sentire.
Maggio 12th, 2008 alle 12:18
ah già!
Scudetto alla Roma, io son troppo giovane.. gli sgarbi del passato non me li ricordo e non li voglio nemmeno sapere. Io vedo le squadre e le società come sono oggi e Inter, Milan e Juve non le posso vedere nemmen dipinte!
Maggio 12th, 2008 alle 12:20
Prima di far festa aspettiamo domenica, ora tutti dobbiamo stringergi con la squadra dimenticando Corvino ed il suo comunque necessario allontanamento.
Serve un nuovo esodo stile Verona…..
mai Champions sarebbe più meritata di quella che può conquistare la Fiorentina.
Incrociamo le dita invece di cantar vittoria.
In attesa della battaglia per liberarci da Corvino…ma a quella penseremo da lunedì prossimo.
Maggio 12th, 2008 alle 12:28
vi dirò…è mia abitudine prima di una partita della Fiore usare qualche piccola scaramanzia..mi metto sul divano (sono di palermo -ma tifosissimo viola- andare allo stadio mi è impossibile) metto un maglioncino che è sempre lo stesso (in inverno) una maglia che è sempre la stessa (in primavera)..ieri che ero consapevole dell’impossibilità di un miracolo sportivo a nostro favore, metto la prima cosa che mi capita, una maglietta celeste (attenzione alla maglietta che è fondamentale nella storia) dicendo a me stesso che in fondo con le mie solite scaramanzie ultimamente non era andata troppo bene…poi ho sentito freddo è ho indossato sopra alla maglietta celeste una maglia bianca…fine delle partite commozione e lacrime (anche se ancora nulla è deciso) incredulità, gioia, onore e tanto altro..insomma ero felice e anche un pò sudato per le emozioni vissute…vado per cambiarmi e togliendo la maglia bianca mi accorgo che quella t-shirt celeste portava in petto la scritta CHAMPION (famosa marca sportiva)…sarà stato un caso???
Maggio 12th, 2008 alle 12:31
Parole sante OLINDO, l’Inter non sarà il massimo ma la rometta, arrogante e presuntuosa, è quanto di peggio ci possa essere ad iniziare dai suoi tifosi.
Fai che per sbaglio ( ma per sbaglio ehh) vincano lo scudetto e ci fracassano per 10 anni : “semo entradi nella storia”…….brrrrr madre de dio che incubbbbo!
Maggio 12th, 2008 alle 12:43
1° Roma
2° Inter
3° quelli lì
4° Fiorentina
Milano casca dall’altare su qual si era proclamata la capitale del calcio.
Dovremmo inventare una parola nuova da dire alla società a Prandelli ed alla squadra (ma anche a noi tifosi) perchè GRAZIE ormai non rende più l’idea 🙂
VIOLA per sempre VIOLA nel cuore
Maggio 12th, 2008 alle 12:45
CIAO A TUTTI IO NON SO DARE UNA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA DAVID. LASCIO SCEGLIERE AL MIO CUORE E TI DICO FORZA ROMA CON LE LACRIME NEGL`OCCHI PERCHE` LO SAPPIAMO TUTTI. MA VEDERE UNO COME MANCINI CHE REPUTO UN`INCOMPETENTE CHE VIVE SULL`ONDA DELLA FORTUNA E MORATTI CHE MI HA IN VARIE OCCASIONI DISGUSTATO, MI VIENE DA DIRE CHE SIAMO TUTTI ROMANI, NON ROMANISTI E C`E` LA SUA BELLA DIFFERENZA. TI PREGO INOLTRE DI MANDARE UN MESSAGGIO SIA ALLA RIGHINI CHE A SANDRELLI SIETE VERGOGNOSI. OGNI VOLTA CHE VEDRO LA VOSTRA FACCIA IN TV CAMBIERO` CANALE. UN`ULTIMA COSA CHE TI VOLEVO DIRE DAVID E` CHE NON PORTI SFIGA COME QUALCUNO A VOLUTO INSINUARE ED OGGI NE ABBIAMO LE PROVE….
Maggio 12th, 2008 alle 12:56
Tutti a parlare di “manfrina” nel derby milanese… solo perchè era di interesse viola il risultato… se non ci fosse servita la sconfita del Milan , avreste detto tutti: meglio lo scudetto all’Inter che ai giallorozzi…
Siete sicuri che sia stata manfrina? mah… io credo che l’Inter sia alla frutta e lo si è visto ieri con il Siena!!
Tutto questo per dire che mai e poi mai vorrei vedere ii romani festeggiare.
Maggio 12th, 2008 alle 12:56
o Piersilvio…….. va ‘ia va ‘ia, fatti venire altre idee bislacche….. icchè centra mandar via Corvino, io fossi in te cambierei squadra (traduzione non tifare Fiorentina tifa per qualcun’altro !!!)
Maggio 12th, 2008 alle 13:00
Non c’è da scegliere !!!!
Il popolo tifoso interista, i cui trofei risalgono al Novecento, a parer mio festeggerebbe un altro tricolore, che ne sò, una sera, poi magari per le vie di Milano con i giocatori sul pulman, ma quello romanista…ci passeggerebbe sui testicoli per settimane e ovunque te li ritrovi in ferie con il loro POPOPPOOOPOP. Inoltre dovrebbero giocare con la Lodigiani, visto i chiodi che si ritrovavano e che tutti i politici di roma gli hanno ripianato. Insomma David, se oltre a tutto questo ci aggiungi anche una partitina in casa che non hanno vinto…fai te !!
Comunque tiferò Catania e Parma ( 1 e X ).
Saluti Davide
Maggio 12th, 2008 alle 13:08
x Ghebbe: se ti esalti a vincere solo con la terzultima in classifica dopo aver mancato appuntamenti decisivi su appuntamenti, sei tu che ti qualifichi da solo.Io non salgo su nessun carro di vincitori, poiché fino ad oggi non abbiam vinto niente.Inoltre caro Ghebbe io la Fiorentina la seguo da decadi negli stadi Italiani e di tutta Europa ;non so se puoi dire altrettanto.Ieri ,lo ribadisco, il primo tempo siamo stati come sempre,scialbi.Poi abbiam vinto(grazie al magnifico pubblico).ma fuori casa,finora non siamo stati,complessivamente e salvo ecczioni, certo all’altezza;cos’é ti fa male la verità?la squadra coggi come oggi, non é certo da Champion’s!A dire la verità si offendono molte persone a quanto pare.
Maggio 12th, 2008 alle 13:13
E’ la prima volta che intervengo e vorrei dire che per la verità, preferirei che nessuna delle due, tra Roma ed Inter, vincesse lo scudetto. Non mi è andata ancora giù quella partita di Roma nella quale Carnevale e company si comportarono nel più infimo dei modi condannandoci al purgatorio.Comunque, se fossi obbligato a scegliere, preferirei la Roma, in quanto l’Inter con il suo presidente così supponente, è proprio indigeribile come la Vecchia Signora ed il Milan dello zio Fester.
Sono orgoglioso di essere, dalla nascita, un tifoso viola,e scusate lo sfogo,ma vorrei dire a tutti i tifosi che la Fiorentina non è solo FIRENZE, come spesso sento incitare allo stadio, ma anche di tutte le migliaia di tifosi viola meno fortunati che non abitano a Firenze e che come me, non possono, per vari motivi, venire spesso allo stadio e soffrono in silenzio tutte le domeniche alla radio. Detto questo, voglio dire due parole anche per quanto riguarda l’attacco di Corvino ad alcuni giornalisti: è pur vero che il Direttore è stato un pò ignorantello, ma è altresì vero che alcuni colleghi di DAVID, e lui lo sa bene!, prima di aprire bocca e sparare sentenze e giudizzi sulla società ed i nostri giocatori, dovrebbero, quantomento, collegare la bocca al cervello prima di parlare. Ed un’altra cosa,lasciate in pace PAZZINI perchè è un vita che non vedevo un attaccante di tale livello che, secondo me ha solo bisogno di sentirsi amato e tranquillo e non crocifisso.
Mi ripeto, sono orgoglioso di avere il sangue viola e saluto tutti i nostri tifosi che finalmente sono un esempio da seguire per tutto il mondo sportivo e non.
Saluti a tutti Leonardo
FORZA RAGAZZI, MANCANO ANCORA 90 MINUTI!!!!
Maggio 12th, 2008 alle 13:14
caro david…. che dire… è una scelta durissima ma credo che tutto il popolo viola sia daccordo sul dire forzaroma… dal canto mio li voglio veder piangee quei carissimi nerazzurri che hanno fatto tanto gli sbruffoni e che sono stati gli unici a non pagare in calciopoli… solo perché avevano 1000 accosti…
ma comunque pensiamo a noi e a vincere a torino per coronare un anno meraviglioso!!!!
FORZA VIOLA!!!! tutti a TORINO!!!!
Maggio 12th, 2008 alle 13:16
roma. (pensa te che mi tocca dire….)…mancini si merita tutto il peggio possibile!
E poi soprattutto:
FORZA VIOLAAA crediamoci sempre alla faccia dei gufi malefici
mai partire battuti e di questo mi sembra la Viola abbia fatto una bella filosofia…
grandi ragazzi, grandi tutti
Maggio 12th, 2008 alle 13:17
Nonostante mi fossi ripromesso di non guardare più Golden Goal, ieri sera (bloccato in casa causa malattia) ho commesso l’errore di sintonizzarmi su RTV38 per una decina di minuti. Sulla Righini, a parte l’antipatia che mi suscita il solo vederla, dico solo che anche nel giornalismo (come dappertutto) esistono i raccomandati e le amicizie e il fatto che lei sia una giornalista di importanti testate per me non è assolutamente sinonimo di competenza (quanto meno in materia sportiva). Quanto a Sandrelli, ricordo solo che era tutto culo e camicia con quell’altro “simpatico galantuomo” di Innocenzo Mazzini, che “tanto bene” ci ha fatto…
Maggio 12th, 2008 alle 13:17
decisamente roma. primo per spalletti che e’ uno dei migliori allenatori…. e poi perche’ onestamente la roma ha giocato un calcio che e’ tra i piu’ belli d’europa.
la goduria massima poi è vedere gli interisti piangere per avere una societa’ ed un allenatore da circo togni.
Maggio 12th, 2008 alle 13:18
Ciao Davide, dopo una settimana di sofferenza indicibile, finalmente adesso un pò si respira.. se da una parte questo discorso sembra il più logico dall’altra sembra privo di gratitutide nei confronti di una squadra che ha lottato fino all’ultimo su tutti i fronti.
Quindi con il senno del poi sono infinitamente contento di far parte del grande popolo viola che prima della partita ha fatto vedere quello splendido striscione….
Grazie a tutta la squadra, a Pantaleo ma soprattutto a Cesare…. credo che gran parte del merito di questa favola viola sia suo
Maggio 12th, 2008 alle 13:28
Veramente sorpreso dal vedere la maggioranza qui che preferirebbe lo scudetto alla Roma piuttosto che all’Inter….mah, ho più di qualche dubbio….
Maggio 12th, 2008 alle 13:29
e ribadisco:
IO-CI-CREDO!
Maggio 12th, 2008 alle 13:35
Grazie Batman.
E grazie a tutti voi, credo che per i tifosi viola la Roma abbia superato anche la Juve come antipatia ma nonostante tutto la maggioranza di voi, costretto a scegliere, dice Roma.
Non c’entra niente ma srebbe il caso che le televisioni nazionali invece di baloccarsi con i Giovinco, i Balotelli, i Paloschi,i Pelè, tutti fortissimi, facessero i complimenti anche alla Fiorentina per Kuzmanovic, un gran giocatore, uno di quelli che può veramente fomentare uno stadio ma che se stesse in un’altra squadra (forse anche nella Roma)verrebbe idolatrato.
Un salutone
Maggio 12th, 2008 alle 13:38
Di solito non mi lascio portare da facile entusiasmi, però…. come non godere oggi? come non godere come un riccio? impossibile se si è tifosi…
Questo non vuol dire che siamo in champions, ma solo che dipende solo da noi adesso.
Detto questo, la Roma merita nettamente lo scudetto per il gioco espresso, l’Inter ha solo i giocatori migliori ma ha un allenatore nettamente peggiore sia di Spalletti sia di Prandelli. E su questo nessuno ha dubbi.
Maggio 12th, 2008 alle 13:38
Da buon nordista (dico tanto per dire) preferisco lo scudetto all’Inter perchè non voglio che la Roma abbia più scudetti di noi e poi perchè mi dispiacerebbe vedere la squadra del Catania, allenata dal nostro “Baldini”, che giocava un buon calcio, andare in serie B.
Che dire della partita di ieri: grande Montolivo: mediano e centrocampista tutto fare oltre che ottimo trequartista (la nazionale sarà sua solo dopo gli europei in quanto andrà alle Olimpiadi di Pechino col Pazzini), finalmente Santana (anche se da lui mi aspetto un poco più di grinta), il bravo e sfigato Pazzini (deve andare a Luordes o da Padre Pio a farsi togliere il malocchio), bravi Kuz e Liverani e tutti gli altri. La qualificazione ai preliminari di CL è una cosa che ci aspetta di diritto, anche se, a dire il vero, non mi frega più di tanto in quanto a me la VIOLA soddisfa anche così e poi perchè per andarci dobbiamo trovare uno che la mette dentro oltre Mutu (potrebbe essere anche lo stesso Pazzini) e non basta. Penso che nelle prossime settimane ci sarà una rifondazione nella squadra in quanto troppi sono sul piede di partenza. Caro David, come ti ho scritto l’altra volta, il mese scorso la Viola ci ha dato grandi soddisfazioni battendo la gobba e vincendo con il PSV (magari Farfan venisse da noi) ed io mi sono sentito soddisfatto in quanto avevamo battuto in precedenza l’Everton (che strizza goduriosa). Facilmente la prossima sarò a Torino per fare il tifo ed incitare la squadra. A Casterotto poi ti verrò a salutare se ti darai in pasto a noi tifosi: sono un figo di 63 anni accompagnato da una femmina di pastore tedesco che si chiama VIOLA. UN GRAZIE ALLA NOSTRA SQUADRA.
Maggio 12th, 2008 alle 13:49
ma che domande Davide….la Roma! e chi se no? quelli sono una squadra di uomini,di professionisti.vogliono vincere.e poi hanno due romani de roma,de rossi e totti che vogliono vincere da giocatori,da romani e da romanisti.la roma,nonostante la rivalità che ci divide,è molto simile a noi.e anche la passione dei suoi tifosi e l’amore che li lega ai colori.voglio che vinca la Roma.Squadra di uomini,non di checche viziate.
Maggio 12th, 2008 alle 13:54
Piersilvio ma che cavolo dici?
Ma perché non cambi sito?
Maggio 12th, 2008 alle 13:55
Premetto che squadra e società ci stanno facendo godere e spero che ogni anno possa essere emozionante come quello (quasi) trascorso.
Però Corvo Magno non può sbroccare a quel modo anche se avesse il 10.000 per cento di ragione. La Fiorentina si sta distinguendo per il suo stile ed il DS dovrebbe essere il primo ad adeguarsi. Spero che A&DDV lo richiamono all’ordine ed anche lui faccia tesoro degli errori e possa crescere in questo progetto come tutti a Firenze stiamo facendo.
E tornando in topic, io non tifo nè per la Roma nè per l’Inter… C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!
Maggio 12th, 2008 alle 14:02
salve a tutti. da come piangono tutti gli interisti e siccome mi sta molto ma molto antipatico moratti io preferirei lo scudetto alla roma…anche se io sono dell’idea che chi arriva primo ha meritato di piu’ di chi arriva secondo.
una piccola nota polemica: la settimana scorsa dopo la sconfitta contro il cagliari ho letto un articolo su violanews.com che diceva che il pareggio non sarebbe servito a nulla. con un punto in piu’ in classifica ora a noi basterebbe pareggiare e non solamente vincere a torino.
meditate gente meditate
cesare
Maggio 12th, 2008 alle 14:09
Dimenticavo nella mia lista…quelli che dicevano che era meglio reginaldo(s’è visto anche ieri!)di osvaldo,quelli che senza toni s’arriva a mezza classifica,quelli che papa waigo era un ambulante di san lorenzo,quelli che semioli l’è solo i fratello gemello brutto di pippo franco.A tutti voi un bel sentito vaffaxxxx in stile grillino(anche se grillo ‘un lo posso vedere!).Facile fare i tifosi e i sapentini adesso.
Naturalmente dalla mia rosa anzi dalla vs rosa di infamate ho volutamente tralasciato il vs beniamino di Monsummano unico anello debole di quest’anno..ed unico giocatore difeso a spada tratta anche quando è indifendibile!!Cmq voglio solo sperare che se il Mister(ah dimenticavo nn meno di una settimana fa c’era chi lo criticava perchè faceva sempre giocare i soliti!!!)lo mette sempre in campo un motivo ci sarà…
X ghebbe diciamocela tutta ieri Frey era in bambola piena!
VIBENNA si commenta da solo…
Maggio 12th, 2008 alle 14:25
Caro David la scorsa settimana alla lettura di un certo articolo, dopo aver strabuzzato gli occhi ho immaginato cosa avrebbe dovuto fare l’esimia nel caso non si fosse prospettato quello che aveva malauguratamente annunciato,immaginavo una vecchia scena di “Fantozzi” siccome io no parlo finchè non ce l’ho nel sacco aspetto domenica e intanto apparecchio poi chi vivrà vedrà.
Maggio 12th, 2008 alle 14:27
IO QUESTA SETTIMANA NN PARLO DI NIENTE,SONO GIA’ CONCENTRATO SULLA TRASFERTA DI TORINO…
CONSIGLIO SOLO A CHI GIA’ ESULTA DI ASPETTARE PERCHE’ ANCORA NN C’E’ NIENTE DI SICURO ANZI CREDO CHE A TORINO NN SARA’ FACILE…
DI SICURO NN MI ASPETTAVO QUESTA CLASSIFICA PRIMA DELL’ULTIMA DI CAMPIONATO,QUINDI GRANDE NAPOLI…
RIBADISCO IL CONCETTO DI STARE VICINO LA SQUADRA SENZA NESSUN TIPO DI CRITICHE PER L’INTERA SETTIMANA (FREY INCLUSO,NN SO SE 6 D’ACCORDO GHEBBE)…
CI RISENTIAMO LUNEDI’ MATTINA RAGAZZI…
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 12th, 2008 alle 14:31
ciao david io preferisco che lo scudetto lo vinca la roma però volevo dire che tu sei il più amato DA ME E dai tifosi viola e anche dalla società credo. quindi il prossimo anno tu devi condurre golden goal assieme a bucchioni elisa agroppi e altri ma nn la righini e sandrelli che vanno a cercare di criticare anche quando nn ce ne bisogno. Corvino avrà sbagliato però loro ancora di più perchè nn è che la stampa può criticare sempre Corvino e loro nn possono essere criticati. Perchè sandrelli dice sempre corvino ha sbagliato tutta la campagna acquisti e nn ha nessun merito per questo ha fatto bene corvino.DAVID DIGLI A SANDRELLI che OSVALDO LO HA PRESO CORVINO E PAZZINI GALLI E LUCCHESI CHE HANNO FATTO RIDERE, PERCHè OSVALDO PER I MINUTI GIOCATI SI VEDE CHIARAMENTE CHE è PIU’ FORTE DI PAZZINI.
Maggio 12th, 2008 alle 14:34
Per il sondaggio:
Mi spiace molto dover dire Roma, ma visto il comportamento nel derby vorrei che l’Inter perdesse lo scudetto al 92 minuto con un rigore contro….sono bischerate ma tanto è solo un gioco.
e, lo dico 90 minuti prima della fine, comunque vada per me è stata una stagione di soddisfazioni e divertimento.
Grazie a tutta la società, a Corvino, a Prandelli e alla squadra
Maggio 12th, 2008 alle 14:45
anche io sono contento di essere stato smentito sulle mie paure di torte contro torte e accordi. Almeno in questo il calcio è un pò cambiato. Siamo (sono) cresciuto nell’epoca moggi e quindi convinto di essree stato preso per i fondelli per ogni campionato che ho visto da quando avevo 10 anni. La giornata di ieri mi ha ridato un pizzico di fiducia nel calcio ( ma che non avevo mai perso nella viola). speriamo che si continui così e che non si torni alle vecchie abitudini.
Significa molto.
Significa tornare a credere nello sport. L’ambiente calcio ha un grosso debito nei confronti di ogni spettatore sportivo. Speriamo abbiano iniziato a saldarlo da ieri e che non pensino di essersi così liberati del recente passato.
Mi riprometto di togliermi dalla testa in futuro idee di combine, partite truccate e arbitri corrotti.
Fino ad eventuale smentita naturalmente. 😉
Io sono già in tensione da ora.. Di qui a domenica prossima sclero.
FORZA VIOLA
Maggio 12th, 2008 alle 14:48
Preferirei lo scudetto alla Roma semplicemente perchè lo merità di più in quanto gioca decisamente meglio
Maggio 12th, 2008 alle 14:56
meglio roma ma ora voglio solo la champions
Maggio 12th, 2008 alle 14:58
David, e’ giunta l’ora di ammettere una volta per tutte che la Righini e Sandrelli non li sopporta piu’ nessuno. Un malcontento popolare cosi’ vasto dovrebbe a qualsiasi persona che abbia il buon senso e l’umilta’ di misurare se stessa fornire tutti i presupposti per una giusta riflessione sul proprio operato, ma ahime’ loro due continuano imperterriti nelle loro incosistenti e prevenute polemiche delle quali al 99% dei tifosi non gliene puo’ fregare una mazza, ottenendo solo l’effetto di far cambiare canale a quasi tutti. E’ L’ORA CARO DAVID E QUESTO LO SCRIVIAMO MAIUSCOLO CHE LA VERITA’ VENGA FUORI: FIRENZE NON SOPPORTA PIU’ LE CRITICHE INGIUSTE E PREVENUTE DI QUESTI 2 GIORNALISTI. CON LA VIOLA NEL CUORE
Maggio 12th, 2008 alle 15:02
David, anche se il post non era su Golden Goal, è difficile resistere e allora provo ad esprimere il mio giudizio in maniera un po’ diversa dal solito.
Essendo il responsabile degli acquisti di spazi pubblicitari della mia azienda, quest’anno abbiamo acquistato, tra gli altri (tra cui anche il Pentasport), anche Golden Goal. Ebbene, dato che secondo me la trasmissione non ha più una valenza positiva per fare da veicolo ad un messaggio pubblicitario, l’investimento non verrà replicato l’anno prossimo. E’ ovviamente una scelta professionale, non da tifoso, e della quale sono indubitabilmente responsabili il conduttore ed una degli ospiti fissi.
Bye
Maggio 12th, 2008 alle 15:03
Oh David che domande tu fai? Lo scudetto alla Roma a bestia….Sarebbe uno spettacolo vede’ la faccia di Moratti, poi potrebbe avere un significato enorme, l’ Inter che vince solo con i principali avversari penalizzati, fra l’altro la Roma ha fatto meglio quest’anno, ha annullato in una sola stagione un gap di 20 pts. con 1/10 delle disponobilita’ dell’ Inter
Maggio 12th, 2008 alle 15:12
ci credevo pure io…eccome se ci credevo !!
parto dal fondo e dico Roma
e’ vero ci hanno mandato in b e non sono il max della simpatia, ma nella mia personale scala di valori faccio il tifo sempre per il meno potente, ed anche l’inter per il derby regalato con sufficienza per il manciomatto per moratti l’onesto telecom…andato
insomma roma senza se e senza ma !!!
devo farti complimenti per l’equilibrio dimostrato in queste settimane, per la difficile scelta di non parlare di mercato…qui si vede chi vuol bene alla fiorentina nonostante una professionalita’ da salvaguardare, e per la tenacia con cui remi in un mare…quello fiorentino…pieno di disfattismi e trionfalismi che emergono ad ogni soffio di vento che cambia…
devo aime’ ed aite’ associarmi al disgusto che mi lascia la trasmissione tv dove …se la rigini mi sta un pochino sulle balls…ma digeribile il sandrelli mi e’ proprio insopportabile ed indisponente, tanto che ieri sera ho mollato pure io la trasmissione per non vederne le esibizioni di supposizione e superiorita’ che tende costantemente a cospargersi…
sara’ pure un grande giornalista, ma non so dove sia la sua grandezza se non nei peggiori giochini giornalistici del criticare punsecchiare accanitamente qualcuno e poi indignarsi per le risposte per le rime
corvino ha ragione alla grande nel rispondere e altro non dimostra di sentire cio’ che gli arriva costantemente in modo subdolo da certi opinionisti
non e’ il caso tuo e di molti altri
ma il sandrelli e’ scientifico in questo e purtroppo porta dietro tanti babbei nel considerare corvino come uno “scadente” nel milgiore dei casi…
vorrei ricordare che non abbiamo mai avuto un ds che fa mercato in silenzio ed efficaciemente…e l’efficacia cari signori non e’ quella di comprare i nomi grassi sput.tanando i soldi del presidente, ma e’ quella di comprare una marea di giovani promesse e buoni giocatori dai quali selezionare i migliori e ripiazzare quelli che non arrivano a certi livelli
oltretutto mantenendo un budget di bilancio col quale sono daccordissimo…
il sig sandrelli che preme sul suo imperioso ed ambizioso tasto dell’aumento del tetto stipendi col la mirabolante ondata di soldi della CL. (soldi appena sufficienti a comprarci e stipendiarci un carciofo come tiago ricordiamolo un attimino)
e’ fra quelli che si emozionavano alle ciliegine di cecchi gori e che spingevano sull’accellerazione della gloria della grande squadra, per poi finire a commentare la c2
le grandi societa’ si costruiscono nel tempo e con programmazione, non coi programmi tv dove uno sta a pontificare e criticonzare ridacchiare bello seduto
credo che abbia proprio sbagliato squadra e citta’…
lo vedevo bene giornalista a milano tifoso di una strisciata qualsiasi…non della fiorentina
chiudo e scusa lo sfogo anti sandrelliano…ma mi fa letteralmente saltare i nervi la sua spocchia !!!
Maggio 12th, 2008 alle 15:33
ragazzi, ma ci capite di calcio?
per quanto si possano odiare i romani, la roma è l’unica squadra con la fiorentina che Gioca a calcio.
l’inter è un agglomerato di fenomeni che giocano da soli, guidati da un incompetente, gestiti da un branco di bischeri.
vienvia… se perdessero dopo che per tutto il campionato fomentavano la loro superiorità su tutto…. sai che risate?
ripartirebbe il coro.. non vincete maaaai non vincente maaaai
Maggio 12th, 2008 alle 15:35
Basta parlare della Righini e di Sandrelli. Se non vi piacciono cambiate canale! Tanto non è mica l’unico programma che c’è sulla viola la domenica sera…
Maggio 12th, 2008 alle 15:58
ti piace riproporre gli stessi sondaggi di goldengoal BIG D?cmq sia io ieri ho fatto gli anni e il regalo + bello mi è arrivato dalla tv;nn solo x il grande Napoli del san paolo (io farei il gemellaggio),nn per la grande vittoria della MAGICA VIOLA ma anke xke il calcio per una volta è stato semplicemente uno sport e il campionato nostro x quel giorno è stato il + bello del mondo (e nn solo x san siro).Riguardo a ufo:lui ha detto ke è stata una scelta di vita e io gli credo xke lui nn è un mercenario come quelli che hanno le grandi squadre (A PROPOSITO IO X LO SCUDETTO TIFO ROMA anke xke mio babbo se vince lo scudetto magari mi fa qualcosa) ma una persona professionale seria e UMILE.ADDIO CAPITANO!!!
Maggio 12th, 2008 alle 16:10
Scusa David, ma il Gabriele Sandrelli che è nello staff di Radio Blu non sarà mica parente di quello? Spero di no.
Il clientelismo nella mia trasmissione preferita no per favore!
RISPOSTA
Allora, chiriamoci una volta per tutte: conosco Gabriele Sandrelli da almeno dieci anni, cioè da quando ne aveva 16. Non ha mai pensato di fare il giornalista, pur avendo collaborato con il Pentasport verso la fine degli anni novanta. Si è brilllantemente laureato in giurisprudenza e l’anno scorso era con l’ottimo Luis Laserpe a dare una mano a livello amatoriale. In questa stagione abbiamo cambiato a ampliato la nostra offerta informativa e ho ritenuto che lui ed Eleonora Zaraffi potessero aiutare Fabio Russo da studio nelle partite di campionato della Fiorentina. L’esperienza è stata positiva, Gabriele ed Eleonora sono stati molto bravi e ripeteremo il tutto nella prossima stagione. Secondo te, poiché ti sta antipatico il babbo, dovrei eliminarlo?
No, dimmi, perché poi vorrei sapere se altri frequentatori del blog hanno questo alto grado di democrazia, ciao
David
Maggio 12th, 2008 alle 16:15
Righini, Sandrelli…Sandrelli, Righini….Righini, Sandrelli!!!!!!!!!!!
Basta ora via, lasciamo che parlino con gli avvocati per vedere se nell’intervista fatta dal nostro DS possono esserci frasi lesive della loro professionalità. Mentre loro parlano con gli avvocati mi piacerebbe dire al sig. dott. Sandrelli che facesse un pò mente locale e verificasse che lavora a RTV38, emittente locale di tutto rispetto, ci mancherebbe, ma non alla CNN. Continuerei dicendogli che non è il contenuto delle sue critiche (anche se è fin troppo facile fare il pederasta con il sedere degli altri)bensì il suo modo così saccente ed arrogante nel farle che indispone fin troppo. Alla dott.sa Righini vorrei consigliarle di rileggersi il suo articolo delirante e fortemente offensivo nei confronti della società ed in primis del nostro DS. Dare dei dilettanti ai dirigenti , accusati tralatro di aver voluto fare le nozze coi fichi secchi come di aver stabilito l’obbiettivo del campionato al 3/4 posto, non è criticare bensì offendere e dare dei bugiardi a persone che in tutta sincerità non se lo meritano in quanto sono sempre stati sinceri ed onesti con la tifoseria. E ora basta, non ne parlo più.
Saluti
Maggio 12th, 2008 alle 16:17
PER VAROVIOLA
Capisco tante cose, essere giovani o stare al passo coi tempi, capisco necessità di sintesi…però ti prego di scrivere in italiano.
Tutti questi, cmq, nn, xke e compagnia cantando, sono insopportabili.
In amicizia, CIRANO
Maggio 12th, 2008 alle 16:40
X Orentano Viola: la penso esattamente come te! Anche io mi ero disamorato del calcio dopo anni di Moggi, e solo questa grande squadra mi ha fatto tornare una passione vera. Sono contento di vedere che qualche valore esiste ancora e riemerge (vedi come hanno giocato Napoli e Siena, per dirne due) anche se al comando del calcio ci sono le solite brutte facce (Galliani, Matarrese).
X David: tra Roma e Inter? La Roma gioca meglio, ma ricordo ancora il gol sbagliato da Carnevale (che l’anno dopo guarda caso andò all’Udinese) x mandarci in B. Quindi non scelgo, conta solo la Fiorentina!
AVANTI VIOLAAA!!!
Maggio 12th, 2008 alle 16:46
X AMERICAN GANGSTER:
Ma certo, io sono d’accordissimo sul non pensare ad altro che a fare questi 3 punti. Avremo 4 mesi per discutere di quello o di quell’altro. Questa occasione è troppo ghiotta per lasciarcela sfuggire con discorsi che al momento non servono.
X Vibennal:
Io credo qua dentro di essere uno dei meno “amati”, ma se continui su questa falsa sei veramente gobbo dentro. Ma ti sei letto? Ti voglio dare un’altra po’ di visibilità, rileggiamo quello che scrivi:
Maggio 12th, 2008 alle 1:08 pm
“x Ghebbe: se ti esalti a vincere solo con la terzultima in classifica dopo aver mancato appuntamenti decisivi su appuntamenti, sei tu che ti qualifichi da solo.Io non salgo su nessun carro di vincitori, poiché fino ad oggi non abbiam vinto niente.Inoltre caro Ghebbe io la Fiorentina la seguo da decadi negli stadi Italiani e di tutta Europa ;non so se puoi dire altrettanto.Ieri ,lo ribadisco, il primo tempo siamo stati come sempre,scialbi.Poi abbiam vinto(grazie al magnifico pubblico).ma fuori casa,finora non siamo stati,complessivamente e salvo ecczioni, certo all’altezza;cos’é ti fa male la verità?la squadra coggi come oggi, non é certo da Champion’s!A dire la verità si offendono molte persone a quanto pare.”
A parte che scrivi come le puzzole senza maiuscole e senza avere una minima idea nè della grammataica nè dell’inglese (Champion’s!!! :-D), ma quello che dici è assurdo, vorresti forse dire che non siamo all’altezza?? (sì, lo vuoi dire). Allora cosa hai esultato a fare? Se lo rubiamo questo 4° posto, diccelo te.
E qualcuno dava di gobbo a me, vaia vaia vaia.
Sulla storia del Sandrelli sinceramente mi sono davvero rabbuiato. Ci sono decine e decine di laureati pseudo-giornalisti che pagherebbero oro per aiutarti nella tua trasmissione (anche a livello amatoriale come hai scritto) e tu vai a prenderti un laureato in giurisprudenza? E guarda caso si chiama Sandrelli…
RISPOSTA
Il finale del tuo intervento spero sia frutto di un passaggio a vuoto del tuo cervello e della droga che devi aver preso.
Ti rendi conto di quello che hai scritto e che io ho cancellato per evitarti una querela?
Datti una regolata perché mi sembri partito di cervello,
David
Maggio 12th, 2008 alle 16:58
Caro David, e’ chiaro, Roma! giocano bene, hanno un bravissimo tecnico e oggettivamente e’ un piacere vederli giocare..tutte qualita’ che mancano agli interisti. Che per altro dopo aver dato via il popo’ cosi’ nel derby se lo meritano! il calcio e’ un gioco, le strisce sono solo soldi!
Domanda PERSONALE PER TE:ti sarebbe possibile postare da qualche parte i gol della viola commentati con la tua telecronaca??eddai facci sto piacere
Con stima e affetto
Nicco
Maggio 12th, 2008 alle 16:58
vorrei solo sottolineare 3 aspetti di ieri,scontati forse ma emotivamente eccezionali…oltre ovviamente al risultato finale..
1)lo striscione della fiesole era veramente magnifico,da brividi…peccato solo che da un po di tempo la storica curva canti un po meno
2)l’ennesima superba prestazione di montolivo, e quel suo gesto d’incitamento quando si è girato verso il tabellone ed ha letto napoli-milan 2-0….è veramente un grande e oltre a fare passi da gigante come qualità e continuità sta diventando un leader
3)lo splendido abbraccio della squadra ad ufo,portato in braccia come i veri eroi…un guerriero che ci mancherà…ma sotto sotto, forse, mancheremo anche noi a lui
Maggio 12th, 2008 alle 17:01
Ieri ho visto per circa mezza ora golden goal, giusta la replica dei giornalisti a Corvino.
Ma poi sento parlare di AZIONI PENALI!!! che non è un comportamento nello spirito nel terzo tempo??? E mi è venuto (come sempre il voltastomaco)
Allora RIGHINI e SANDRELLI possono vomitare oscenità sempre, in modo fazioso, col sorrisetto da ipersaccenti sempre e Corvino non può dire niente? BEL GIORANLISMO
Dirtitto di critica vuol dire esporsi e vuol dire beccarsi le rispote di chi è sempre (e secondo me ingiustamente) tirato in causa.
Mi ritengo fra i primi che ti hanno consigliato di lasciare quella trasmissione, hai detto che c’è la coda per parteciparvi e fino a che ti chiamano ci andrai. Bene allora apri bocca e URLA (come quando segna Osvaldo al 93°) e digli che razza di…… sono, invece di stare come un cagnolino lì di lato. Alla lunga rischi che tu venga associato troppo a Golden goal e a quesi figuri.
LA FACCIA DI ULIVIERI DICEVA TUTTO, MA PROPRIO TUTTO
Maggio 12th, 2008 alle 17:03
Mi complimento con la vostra squadra e soprattutto con il vostro allenatore, persona davvero a “modino”. Spero vivamente nella vostra qualificazione alla Champion’s League perchè il milan visto ieri è davvero poca cosa (o il Napoli è stato grandissimo? Nel dubbio scelgo la seconda…) e poi mi stanno sui cosiddetti….
In bocca al lupo!!!
Maggio 12th, 2008 alle 17:13
Prima ti ringrazio, perché se era da querela quello che ho scritto non posso che ringraziarti per avermela fatta scampare (sinceramente).
Poi altrettanto sinceramente mi domando in un paese dove l’attuale capo dello stato dà di eroe ad un mafioso come Mangano, è da querela una battuta su di un vecchio episodio di più di 10 anni fa?
Inoltre, sebbene come ho già scritto io ti ringrazi per avermi evitato questa querela, è possibile che uno che si ritiene giornalista serio si metta a rispondere a ragazzi come me con aggettivi del tipo:
– drogato
– idiota
– imbecille
– partito di cervello
– fuori de testa
(smetto perché ma ce ne sarebbero altri).
e poi cancelli le parole tipo “caz…” “str…” molto ma molto più civili delle tue risposte.
Io mi domando se ogni tanto quegli esami di coscienza che chiedi sempre agli utenti di questo blog te li fai anche te, oppure se sei troppo eccitato per andare al Santiago Bernabeu il prossimo anno, oppure per andare insieme alla Righini e al tuo amico Sandrelli in qualche salotto televisivo più importante di quello che frequentate ora.
RISPOSTA
Tu ha scritto cose da codice penale e senza che io le pubblichi io passo da esaltato perché ti ho scritto quelle cose.
Hai istigato alla violenza, rileggiti con calma quello che non ho pubblicato e tutto questo perché il figlio di Msssimo Sandrelli collabora la domenica una volta sì e una no la domenica con noi.
Forse bisognerebbe fare come per i Savoia: i figli della Righini e di Sandrelli interdetti dallo stadio e da qualsiasi manifestazione che riguardi la Fiorentina, ti andrebbe bene?
Maggio 12th, 2008 alle 17:16
caro Guetta.
una domanda mi rimugina nella testa….perchè tutti voi giornalisti ritenete sia normale che si possa fare il calciomercato ( che, vedendolo con gli occhi dei giocatori può divenire una cosa bestiale ) e non si può utilizzare lo stesso metro con la casta dei giornalisti (notare la parola casta che si chiude a riccio ogni qualvolta si prova a lederne la maestà ) . Bene io ho deciso che da adesso in poi faccio il MEDIA-MARKET ! Allora …allora….cedo Righini+Sandrelli +occhialino delle statistiche su canale 10 + 10 milioni di euro per Ilaria D’amico in comproprietà con diritto di riscatto a favore nostro !…. CHI ME L’APPOGGIA ?…( in senso figurato sennò vi rovino ! )
Maggio 12th, 2008 alle 17:17
scusate ma io non sono addentro ai rapporti familiari che legano la redazione di radioblu con altri soggetti dell’ambiente “Fiorentina”. Però ho letto in questo blog già due presunti legami di parentela tra redazione sportiva di radioblu e sponsor della stessa radio, nonchè tra giovani promesse della redazione e padri giornalisti già “arrivati”. Premetto che non me ne frega nulla, ma è ganzo scoprire i retroscena, fa molto “gossip”…
RISPOSTA
Infatti Giulia Bonci, cha ha fatto una lunga gavetta a violanews, è figlia di uno dei soci di uno sponsor addirttura da 7o euro al mese e Gabriele Sandrelli dopo dieci anni di collaborazioni varie partecipa a 20 trasmissioni l’anno la domenica.
E’ chiaro come a Radio Blu domini il nepotismo, il merito non viene tenuto minimamente in considerazione e sia tutto un mangia-mangia.
Prossimo Pentasport condotto da Valentina Guetta, alla parte tecnica Marco Laserpe, interviste a cura del figlio di Carcarlo Carotenuto, ok?
David
Maggio 12th, 2008 alle 17:32
in effetti ghebbe ma che caxxo te ne frega se a radioblu ci lavora sandrelli?ora anche a me sta antipatico il su babbo ma uno potrà scegliere liberamente chi assumere oppure no????MA ‘UN S ERA DETTO DI ESSERE TUTTI MENO POLEMICI ‘STA SETTIMANA!!??!?!?!
Maggio 12th, 2008 alle 17:39
David mi raccomando di dire in trasmissione come fare per acquistare i biglietti per Torino… Ci deve essere un esodo!
Maggio 12th, 2008 alle 17:55
tifo Inter.
ho la motivazione + seria di tutti.se vince il campionato io vinco alla Snai 230€…
Maggio 12th, 2008 alle 17:59
Premesso che non sono totalmente d’accordo con Corvino, questa volta, per come ha trattato Ferrara e Tenerani, che secondo me sono due ottimi giornalisti, ma per il resto….forse avrà un po’ esagerato nei toni, ma come si dice: “quando ce vo’ ce vo'”, la sostanza è quella, uno non può sempre subire critiche su critiche, spesso ingenerose, a volte gratuite, molto spesso quasi offensive (intendo per tali il discorso sull’inutilità dell’esperienza in coppa uefa, i soldi per l’aereo per andare a comprare i giocatori, la campagna acquisti-vendite messa in berlina, la sommarietà di giudizi lesivi della dignità di qualsiasi giocatore, l’uso scorretto del sarcasmo ai limiti della derisione, etc. etc. ). Questi giornalisti non servono alla causa viola, si può e si deve criticare ma sempre nel rispetto dei ruoli e della dignità per il lavoro che uno svolge !
Corvino certamente non scende a compromessi con la classe giornalistica fiorentina, ma se fare giornalismo vuol dire prendere in giro il prossimo allora fa bene a mettere i puntini sulla i !
Visto che tutti avevano predetto il fallimento della stagione viola (fuori dalla uefa ed al quinto posto) ieri sera ho sentito pochi “mea culpa” per aver errato le previsioni !
Ma la cosa più avvilente, fatti i debiti scongiuri, in una giornata di festa per mille motivi, l’ultima di campionato, il controsorpasso sul Milan, l’addio di Ufo, l’ultima di Rui Costa, è che il giornalista
Sandrelli Massimo, per replicare alle frecciate di Corvino abbia tirato vergognosamente in ballo le telefonate della società viola (dei DellaValle in particolare) ai tempi di calciopoli. La cosa non c’entrava e non c’entra niente con Corvino che all’epoca era DS del Lecce, ma dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la povertà di tesi ed argomentazioni di certi giornalisti che si dicono tifosi della Fiorentina !
Scrivere sui giornali, condurre trasmissioni radiofoniche e televisive dovrebbe essere una cosa molto più seria !
Per questo anche stavolta, se pur parzialmente, io sto dalla parte di Corvino e capisco il tuo imbarazzo sull’argomento, ma credimi, come fai a stare ancora in quella trasmissione non lo capisco, ma perchè non te ne fai una per conto tuo, anche sulla stessa rete ma fuori da quella gabbia assurda di controtifo !?! Con Bucchioni (redento sulla via di Damasco) e Rialti sareste …quasi perfetti !
Inter o Roma sarà comunque un altro scudetto di latta perchè se noi abbiamo pagato per tre telefonate un prezzo così alto, quanto dovevano pagare loro per tutto quello che hanno combinato negli ultimi anni ?
Io non dimentico.
Maggio 12th, 2008 alle 18:00
Ieri abbiamo assistito ad un Golden Goal veramente triste, con Sandrelli e Righini che si lamentavano delle critiche di Corvino dette senza contraddittorio. Ma ieri, guarda caso, la trasmissione e’ stata a senso unico nel criticare il buon Pantaleo, appunto senza il suo contraddittorio. Ma come mai loro si possono sempre permettere di criticare il ns. DS, e lui non si puo’ permettere di fare altrettanto? Puo’ darsi che Corvino sia sempre rimasto offeso delle telefonate registrate con Innocenzo Mazzini dove si critica il proprio datore di lavoro? Ma dove e’ scritto che Corvino debba mettere in lista di proscrizione -che termine infelice usato da voi giornalisti, ma dove siamo, ai tempi del III Reich?- 5 commentatori, mentre e’ consentito farlo a dei giornalisti nei confronti di un DS. Eppoi tutto quel vittimismo, la paura che un giornalista, sempre per colpa di Corvino, possa succedere di venire aspettato fuori casa, minacciato ecc ecc. Ma questo a Firenze e’ successo solo con Agroppi, e 20 anni fa, per colpa di 2 deficenti. NO, Sandrelli e Righini possono punzecchiare, ma non essere punzecchiati, possono parlare male di Corvino SEMPRE e non subire lo stesso trattamento. La smettano, tanto, e questo puo’ essere oggetto di sondaggio, Nessuno ne puo’ piu’ di loro, e trovano solidarieta’ solamente tra i loro colleghi, questo, David, lo puoi appurare tra i post del tuo Blog.
Maggio 12th, 2008 alle 18:06
risposta alla risposta sul figlio di sandrelli 🙂
per quel che mi riguarda nella tua redazione potresti mettere pure la sorella e la madre, questo e’ un giudizio che spetta a te e che ti vede diretto interessato sul ritorno che una scelta puo’ avere…
lasciando stare i gradi di parentela che tra l’altro a volte significano meno di zero se non opposti, quindi il figlio o chi altro puo’ essere degno e capace professionista
sandrelli senior dimostra pero’ evidenti stati alterosclerotici o di rodimento interiore dovuti a chissa’ quali delusioni…???
ipotesi seria…
comincio a valutare seriamente che sia una sorta di pubblicita’ alla meno che comunque sia attraverso polemica richiami spettatori, ma la fine diventa l’ignoranza….dell’attore principale e dei telespettatori che tenderanno ad ignorarlo ignorando la trasmissione stessa sul raggiungere certi livelli di pettegolezzo…
torni a fare l’opinionista, anche esprimendo opinioni di cui poter serenamente ammettere ho sbagliato…le persone serie fanno cosi’…non fanno gioco continuo di prendiculismo per far tornare l’acqua del proprio mulino…
ipotesi leggendaria 🙂
ho un ulteriore terribile sospetto, visto lo stato avanzato di questa situazione e la concomitanza dei personaggi…
che il sandrelli e la righini siano amanti nascosti o non corrisposti ???
per il grado di acidita’ raggiunto credo che il sandrelli c’abbia provato e sia stato respinto dall’arida rossa che clamorosamente subisca l’influenza negativa di un invaghimento per corvino seguito dalla delusione dell’esser respinta dal ns. pantaleo
quindi righini acida verso il pantaleo viola, esandrelli super acido per il rifiuto ricevuto dall’invaghita pantaleonica…e stizzito verso super corvino…
tanto per sdrammatizzare un po’ va’ :)))
Maggio 12th, 2008 alle 18:16
Rtv 38 = Guetta,Sandrelli,Righini
RadioBlu = Guetta,Righini,Sandrelli jr
(s)Corriere Fiorentineo = Guetta,Righini
Ecco il pluralismo nell’informazione fiorentina!!!!
Eppoi ci si chiede come mai tutti battono sugli stessi tasti…eppoi ci si chiede come mai c’è levata di scudi quando qualcuno che non sia del gruppo critica!!!
RISPOSTA
Ti sei dimenticato che Sandrelli junior è il vero capo occulto della radio, che io sono al servizio del padre, che alle altre venti voci che ogni giorno parlano a Radio Blu vengono consegnate quotidianamente delle veline scritte dalla Righini per dire le cose che lei vuole e ovviamente le stesse sono controformate da Sandrelli, che poi sarebbe il vero direttore del Corriere Fiorentino,
David
Maggio 12th, 2008 alle 18:18
Sulla domanda di base: Roma – gioca un bel calcio, ha un ottimo allenatore (anche simpatico)e non ha sperperato indecorosamente milioni.
Corollario:
1 – ADV avrebbe dovuto mettere il necessario e doveroso fervore in un inequivocabile “Prandelli rimane”. O forse quando dice che la squadra è cresciuta velocissimamente intende: “non sappiamo/vogliamo tener dietro al ritmo di crescita”.
2 – Non esiste affatto scollamento fra politica e società civile – l’esatto opposto: la politica è frutto di questa società, ne è fatta ad immagine e somiglianza. Quindi – come in ambito politico – cerchiamo magari di non fornire facili argomenti a coloro che parlano (a ragione o a torto) di casta dei giornalisti (caso Sandrelli e figlio).
Maggio 12th, 2008 alle 18:19
Grande intervento della dottoressaillustrissima Righini pochi minuti fa al Penta!! Brillantemente pungolata dal conduttore (ah ah) ha sorvolato in toto su quanto affermato dagli stessi microfoni non più di 3/4 giorni fa. Questa sì che è una lezione di alto ALTISSIMO giornalismo! Infatti come si sa la specialità di ogni rappresentante dell’albo italico è far passare velocemente nel dimenticatoio ogni porc… che si è scritto o detto. E più repentini sono i giri di valzer più si viene apperezzati ed ossequiati. Basti vedere i salamelecchi che il tenitore di questo blog mette in scena ogni volta che li introduce (GRANDISSIMA MANUELA, GRANDISSIMO MASSIMO, GRANDISSIMO… etc.etc.)
Maggio 12th, 2008 alle 18:22
David censuragli anche i post su Frey!!!!
Oh Ghebbe stavolta hai fatto inczzare anche il Guetta e tu sembri Marco Travaglio e tu sai i cavoli di tutti
Maggio 12th, 2008 alle 18:23
No,non mi sono dimenticato niente,infatti codeste potrebbero essere opinioni e come tali opinabili,quelli che ho scritto sono FATTI e come tali NON SMENTIBILI…o forse non sono veri?Beh puoi sempre dire che non lo sono…risparmiami le offese che anche oggi hai elargito a Ghebbe però…grazie.
Maggio 12th, 2008 alle 18:28
PS – dovendo uscire mi auguro sinceramente che David non insulti come purtroppo ultimamente spesso gli capita.
Non porgo l’altra guancia 🙂
Maggio 12th, 2008 alle 18:28
Io non credevo nel risultato di Napoli, la quotazione SNAI, mi aveva sviato. In piu’ non volevo esaltarmi per non piangere dopo….mea culpa. Io non voglio scegliere chi vince lo scudetto, perche’ tanto quella che non vince , si prendera’ la Coppa Italia, facciano quello che vogliono.
Maggio 12th, 2008 alle 18:29
…da codice penale…
David mi scuso nuovamente e la finiamo qua. Ma per favore… Sarò pure uno sprovveduto 27enne (che in vita sua non solo non si è mai dorgato ma non ha mai fatto neancheun tiro di sigaretta, mai nulla di nulla, solo dell’ottimo alcool ogni tanto :-D) ma quello che ho scritto me lo ricordo, e non è da codice penale. Altrimenti fai finta di vivere in un’altra nazione.
Inoltre a me di chi lavora al Pentasport non interessa affatto, personalmente però essendo un amante del calcio a livelli indicibili e conoscendo tantissimi ragazzi appassionati (anche un po’ meno di me) mi farebbe piacere sapere che una redazione come la vostra fosse tutta composta da ragazzi usciti dall’università (ma non di giurisprudenza, almeno da scienze politiche), magari la mia è solo invidia per un lavoro che mi piacerebbe fare. Poi a me di Sandrelli non me ne frega nulla. Mai visto neppure un solo secondo della trasmissione sua. Quando c’è lui io cambio canale subito. Di certo c’è che con trasmissioni tipo quelle o risposte tipo le tue, poi arrivano anche utenti tipo me (e anche peggio).
Per chi diceva male di Massimo De Luca di Raidue deve passare sul mio cadavere, se non vi va bene neppure lui e Teocoli che è simpatico e sportivo sempre, allora guardatevi la Righini e Sandrelli.
Maggio 12th, 2008 alle 18:30
Ho letto proprio adesso l’articolo della Righini del 6 maggio e sono allibito:tu che predichi sempre e comunque equilibrio hai come compagna di banco televisivo l’esempio del non-equilibrio.Non sono d’accordo con Corvino sull’attacco a Tenerani e Ferrara che ho sempre seguito e non hanno mai buttato fango sulla Fiorentina,ma la Righini si meriterebbe ben altro che il fango…
RISPOSTA
E’ la mia compagna di banco, non sono io, ognuno di noi due ha le sue idee e dovremmo essere liberi di esprimerle, non ti pare?
David
Maggio 12th, 2008 alle 18:36
FIRENZE, NON SOPPORTA PIU’ LA RIGHINI E SANDRELLI. QUESTA E’ LA SACROSANTA VERITA’
Maggio 12th, 2008 alle 18:45
Dopo una domenica come quella passata vedo parecchia acidità in giro: sembra la notte (ed il giorno) del lunghi coltelli.
Solo Firenze e la Fiorentina –
Maggio 12th, 2008 alle 18:51
per sempre al fianco del grande pantaleo
Maggio 12th, 2008 alle 19:04
E con questo vuoi fare come le tre scimmie che si tappano gli occhi,la bocca e le orecchie senza esprimere quali siano le tue idee al suo cospetto?E’ questo che non capisco.P.S.:Sul discorso Sandrelli jr. sono d’accordo con te.
Maggio 12th, 2008 alle 19:10
Io non so se qualcuno, credo molti, ha visto la Domenica Sportiva. L’intervento del direttore del Corriere Vocalelli è stato sfacciatamente pro Roma e conseguentemente anti Inter. Saltando a piè pari il clamoroso rigore di Riganò, che ha di fatto bloccato il pallone in area, ha invece esaltato il clamoroso regalo che poco dopo avrebbe permesso all’Inter di dare il colpo di grazia al campionato. Il rigore su Materazzi non c’era ma quello prima sì per cui quella sollevata di scudi a me è parsa troppo di parte. Oggi titolo di Stadio: Non basta all’Inter un rigore regalato! La dose rincarata, l’intento di mettere forte pressione alla classe arbitrale, il tentativo di portare, tramite sollevazione popolare, lo scudetto a Roma. A Firenze manca questo, a Firenze manca un giornalista che faccia le ragioni della Fiorentina, che pianga al posto della società che ha scelto giustamente di non lamentarsi mai. Ma a Firenze, purtroppo, abbiamo la grande Manuela Righini e il grande Massimo Sandrelli. In parole povere non solo non abbiamo chi ci difende in giro per l’Italia ma ci troviamo in casa chi ci dà continuamente contro. La vicenda calciopoli ne è la dimostrazione, le battutine sulle telefonate me le potrei aspettare dal direttore del Romanista non da un giornalista che si reputa tifoso viola (che bestemmia, ma per favore). Vorrei fare un appello alle aziende che pubblicizzano i propri prodotti su Golden Gol: non date più un euro a una trasmissione che fa solo del male alla Fiorentina. Poi non ci sarà più bisogno di cambiare canale.
Maggio 13th, 2008 alle 01:02
Giulia Bonci ha una voce meravigliosa ed è anche capace.
Sandrelli lo conosco meno, ma quelli che criticano sono gli stessi che parlano di politica criticando Prodi, Berlusconi e compagnia dicendo che in Italia non c’è libertà? Per come ragionano questi signori che discutono un cognome farebbe comodo una macchina del tempo per riportarli nell’Unione Sovietica di Breznev o nella Germania Hitleriana…L’apertura mentale è pressochè identica. Poi ci stupiamo perchè in Italia niente è regolare.
Fatevi una doccia.
Cmq rispondimi qualche volta, son geloso…Sto scherzando ovviamente. Ciao
RISPOSTA
Ciao grande Fagotto, ma il tuo progetto?
Fammi sapere,
David
Maggio 13th, 2008 alle 16:55
Ormai ci siamo vicini,speriamo in bene
Maggio 14th, 2008 alle 20:12
per come è andata la partita con il milan due settimane fa dovrei dire Roma, ma da quando ci condannò alla B a favore dell’udinese(che odio) non le ho mai augurato niente di buono.SOLO VIOLA