Meno venti
Non ricordo nei sei anni fiorentini da giocatore una sola volta in cui Stefano Pioli si sia veramente arrabbiato
Un pomeriggio mi disse con toni educati che era un po’ stufo di essere accomunato a Luppi nelle valutazioni, ma non per una scarsa considerazione del collega, che pure gli era nettamente inferiore, ma perché riteneva che ognuno dovesse essere giudicato personalmente, e aveva ragione
Ogni tanto tasto con lui il terreno per capire quanto sia davvero allarmato per questa Fiorentina che è molto in divenire e i suoi messaggi sono assolutamente rassicuranti, così si va avanti per un altro po’ di giorni, poi torno a preoccuparmi
Solo che qui siamo a venti giorni dal campionato e qualcosa si vorrà pure concedere come tempo al nostro tecnico per provare a mettere insieme i pezzi di un puzzle al momento indecifrabile
Non è che si voglia mettere fretta a nessuno, ma sia chiaro a tutti che in questo momento siamo una squadra da zona destra della classifica e quindi sarebbe il caso di darci una mossa
Luglio 31st, 2017 alle 06:22
Se saremo nella parte destra della classifica,basterà trasformare l’ale’ale’viola in eia eia viola’… e si scherza,ovviamente.
Luglio 31st, 2017 alle 06:37
È il modo di operare degli ultimi 7 mercati di corvino…nessuna sorpresa…l’ordine è risparmiare anche sul centesimo essendo la società in vendita…
Umberto Alessandria
Luglio 31st, 2017 alle 06:46
siamo una squadra da lato destro della classifica, e credo che lo rimarremo anche dopo i possibili (ma non certi) roboanti acquisti di corvino. ammesso e non concesso che li faccia, arriveranno tutti a meno di tre settimane dall’ inizio del campionato. questa a mio avviso è la pietra tombale sulle capacità gestionali del nostro direttore generale e del nostro presidente. io nel frattempo mi incammino verso gubbio, certo della nostra dimensione, scarsa e provinciale come ci ricordò marchionne un po di tempo fa. posizione condivisa da alcuni illustri rappresentanti di questo blog. fortunatamente con il global warming non ci sarà stavolta il pericolo di spalare.
Luglio 31st, 2017 alle 06:48
Uno spot televisivo di 30″ , mentre gioca la Champion costa circa 80.000, quindi un’azienda che vuol far vedere che ha un’anima sportiva e vuole aumentare la visibilità dei suoi marchi con 20 passaggi all’anno spende un milione e 600 mola euro entrando in casa di alcuni milioni di persone con un messaggio accattivante.
Questo per dire cosa?
Pensare che il calcio sia un modo ancora per diffondere marchi aziendali in modo diretto e indiretto, è alquanto fazioso.
Il campo della comunicazione non è il mio ambiente, ma, per quanto capisco di moda e di alta moda, non vi sono veicoli diretti di pubblicità aziendale.
Prendiamo la nostra azienda più importante del territorio,Gucci, famiglia storica è un marchio entrato nel club delle grandi firme, se non era per scandali, di cronaca nera , e di divisioni monetarie, tanti di noi fiorentini, non conoscevano neppure i volti dei titolari, che portavano il nome dello stesso marchio. Adesso l’azienda ha ben poco di italiano, ma quanti di voi conoscono proprietà e management, eppure, il marchio è comunque leader nel mondo della moda, è sempre in casa nostra ed’e’ conosciuto in tutto il mondo.
La moda si auto celebra, non ha bisogno di pubblicità, è uno status simbol, in quanto moda.
Invece il calcio è passato in pochi anni, da essere spettacolo bellissimo, esempio di sacrificio e lavoro per raggiungere fama e denaro ad essere un ricettacolo del malaffare, il calcio rivive e rispecchia tutto il marcio della società terrestre. Non mi metto neppure a elencare tutto ciò che è passato dentro al calcio è non voglio nemmeno dire ciò che pensò del momento attuale, ma, che in molti casi sia diventato il modo meno caro per riciclare cifre immense a livello internazionale sembra palese.
Quindi ?
Amo la Fiorentina, la guarderò e la vivrò fino a quando la luce attraverserà i miei occhi, ma accapigliarmi , con i tifosi della mia stessa squadra, mettermi a osservare il mercato dei giocatori, per sperare di essere una posizione più in alto o più in basso non mi interessa, questo calcio non è più lo spettacolo di una volta, troppi sono i sotterfugi perché sia ancora meritorio e soltanto meritorio.
Quindi forza viola sempre
Luglio 31st, 2017 alle 06:55
Non e’ per fare polemica, ma questa societa’ ci ha sempre abituati alla improvvisazione, alle difficoltà a vendere ed acquistare giocatori, zero programmazione….quello che non capite e’ che così facendo si lasciano diversi punti per strada ad inizio stagione!!! Speriamo negli americani Solo per la maglia e per Firenze
Luglio 31st, 2017 alle 07:00
Stai tranquillo, arriveranno sei rinforzi, di cui 4 di fascia medio-bassa o giovani di belle speranze, acquistati definitivamente o con obbligo di riscatto nel 2018.
E poi prenderemo due giocatori di fascia medio-alta (tra i pochi che vorranno venire, magari per rilanciarsi dopo una stagione insufficiente) in prestito con diritto di riscatto. Riscatto che poi sarà il tormentone dell’inverno.
E se non bastano i sei rinforzi?
Beh, è pronta la frase “la squadra non è completa, ma abbiamo le idee chiare e interverremo a gennaio”. E a gennaio? “A gennaio non è possibile intervenire sul mercato facendo gradi acquisti, ma stiamo già lavorando per giugno”.
Luglio 31st, 2017 alle 07:26
Il primo anno di Pradé 2012:
23 luglio: Cuadrado (prestito)
28 luglio: Mati Fernandez
1 agosto: Borja Valero e Gonzalo
3 agosto: Aquilani
9 agosto: Pizarro
31 agosto: Savic (con cessione di Nastasic) e Tomovic
Al 31 luglio avevamo solo un paio di giocatori. Uno in prestito e Mati costato 3 milioni …
Eppure arrivammo a giocarsi il terzo posto con il Milan (rigore per il Milan) …
Le somme si tirano a fine mercato.
Luglio 31st, 2017 alle 07:37
David lo sai che… chi visse sperando mori……
e con questi dirigenti (scarsi) e questa proprietà , scandalosa, chi vuoi che arrivi, aspettono solo di avere giocatori che pagano per giocare, ormai siamo una squadra di bassa serie B.
Via i ciabattini e tutti i loro lacchè.
Forza Viola
Luglio 31st, 2017 alle 07:53
… per tanti anni siamo stati in zona sx e la gente si è lamentata… ora passeremo qualche anno in zona dx tanto la gente si lamenta comunque !!!!
Luglio 31st, 2017 alle 07:58
Non saprei proprio cosa aggiungere.Mi ha tanto l’aria di una smobilitazione generale.Diego della Valle vuole uscire dal calcio.Per il momento mi preoccupa piu’ l’eventuale vendita di F.Chiesa che fantomatici acquisti dell’ultimo momento.A Corvino di creare una squadra decente non gliene importa niente e non ne ha le capacità.Quando avra sbolognato kalinic,badelj e forse Chiesa,avrà fatto il suo.Con una società super recapitalizzata forse,la vendita sarà meno improba.
Luglio 31st, 2017 alle 07:58
La radicale e profonda rotazione dei calciatori rende quasi impossibile prevedere la posizione della nostra squadra nel prossimo campionato. Comunque razionalmente è prevedibile una comparazione al ribasso rispetto allo scorso. L’affiatamento dei nuovi, l’incompletezza dei quadri induce al pessimismo. Comunque tifo viola indipendentemente dai risultati, ho visto molte Fiorentine e la passione è rimasta. Aspetto con curiosità l’assetto finale della squadra.
Luglio 31st, 2017 alle 08:08
No che pioli fosse passarella….
…ma nemmeno come repka, ufalujsi, gonzalo, dainelli, falcone,amoruso,padalino,gamberini…
Dai giu via ora come allenatore si vedrà ma voler dire che era bono come giocatore si va a mistificare la realtà
RISPOSTA
Guarda che prima di farsi male nel 1990 era in predicato di andare ai Mondiali italiani, meglio di alcuni che hai nominato
Luglio 31st, 2017 alle 08:11
zona destra bassa.
Luglio 31st, 2017 alle 08:18
Quanti discorsi vuoti, un si vuol capire che la squadra è questa e che salvo vendite dell’ultimo giorno in stile Alonso non cambierà molto.
A parte le cessioni sicure di Vecino, Kalinic e Babacar che non saranno rimpiazzate non è ancora detto che non parta Chiesa l’ultimo giorno utile …
Pioli che deve dire, ha un contratto, se non gli va bene alza il culo e lascia il portafogli ..
E’ il calcio baby !
Luglio 31st, 2017 alle 08:22
La mia sensazione è che non arrivino tanti altri giocatori, oltre a quelli che già abbiamo. Si legge di Politano, Simeone, ma davvero qualcuno pensa che questi spendano 20 e 15 milioni per questi due? Arriverà qualcuno, questo penso di si, ma niente, secondo me, che faccia gridare al miracolo. Anche perchè, parliamoci chiaro, i giocatori che costano hanno ingaggi alti e qui l’obiettivo di tutti gli anni è abbassare il monte ingaggi.
Luglio 31st, 2017 alle 08:33
Davide vedo che finalmente ti sei SVEGLIATO (probabilmente tutto sudato…) dal tuo sogno: in alcuni post passati prima avevi scritto che la Viola aveva venduto BV20 a un “diretta concorrente” (e io avevo scritto che le dirette concorrenti erano il Bologna e il Genoa, tuttalpiù il Sassuolo…) poi che la coppia Gnigni-Corvo avrebbe fatto una squadra che lotta per l’Europa…io lo ribadisco, l’obiettivo DEVE essere fare 40 punti, quel che viene in più è di guadagnato…poi chi si vuole illudere si illuda, e dato che ci siamo io sogno che tra poco ricevo un invito a cena da Diletta Leotta
Luglio 31st, 2017 alle 08:43
abbiamo venduto il sindaho!!! https://www.youtube.com/watch?v=5EmpdAZAAA0
nessuna cessione potrà essere peggiore!!! avanti viola speriamo arrivi qualcuno ma al tempo stesso forza viola lo stesso
Luglio 31st, 2017 alle 08:49
io ricordo Montella fare battutine idiote ( al Milan ne ha fatta 1 l’anno scorso appena arrivato poi lo hanno cazziato subito) sul fatto che avrebbe iniziato il campionato con i primavera.
Il mercato,èpurtroppo, finisce il 31 agosto.
Luglio 31st, 2017 alle 08:57
ps. quello che sta succedendo con Neymar è la fine del calcio. Quando un Stato interviene per comprare un giocatore non c’è più regole, non c’è più nulla. C’è solo da cambiare sport.
Luglio 31st, 2017 alle 09:00
Invece di continuare a giustificare tutto e tutti vorrei capire da te, David, quale è la tua paura. Paura che i CIABATTARI ci abbandonano? Ma ben venga….tanto così non capisco che gusto ci sia. Vivacchiare dal 7 al 12 posto,se ci va bene, avendo la tranquillità di avere il SOLITO BILANCIO SANO. Dico solo una cosa….De Laurentis e Lotito con patrimoni decisamente inferiori e introiti sportivi leggermente superiori hanoo vinto e sono molto più competitivi dei CIABATTARI. Quindi basata aver paura di Gubbio.
Luglio 31st, 2017 alle 09:06
Ho paura che Corvino , come sempre ha fatto , intavoli trattative estenuanti pur di risparmiare anche fossero dieci euro .
Come speravo di aver visto un’altra partita leggendo alcuni commenti sullo Sporting. Vorrei timidamente far notare che le partite si vincono a centrocampo e con Cristoforo e Sanchez forse si vince con il Tuttocuoio.
Una nota speciale per il generale Shimon , il quale mi accusa di essere un multinick .
Oh bischero , ho quasi 59 anni , per grazia divina riesco a malapena ad essere connesso e fare qualche piccolo passo in un mondo che non mi appartiene e arriva Lui , l’unto del Signore che vede congiure e schiavi , manovre proDellaValle e riunioni carbonare .
Fai pace con il cervello e con i tanti o pochi tifosi che pensano .
È una questione di stress sul lavoro , stai per andare in ferie e ti si è rotta l’auto , hai paura che ti trom..no la moglie ? Dove è il problema ?
Nonostante tutto sei un malato di Fiorentina come me solo che la malattia ti ha condotto al lato oscuro della forza . Fatti una risata
PS sei , fortuna per te , più giovane . ( Gianni e ) Il magico Alverman è uno sceneggiato televisivo che ho seguito da ragazzo ( anni 70 ) . Alverman è un folletto che suona il piffero . Poi avevo un compagno di squadra che aveva i capelli simili a lui e quel nome mi è entrato nel cuore.
Fafifurni a tutti , anche a te
Luglio 31st, 2017 alle 09:15
Non cedo al lato oscuro del tifo. Cito il magico Alverman, perché questo termine mi piace. Non entro nello stress da mercato. Aspetto che deve andarsene se ne vada e chi deve arrivare arrivi. Non è colpa dei dirigenti viola se il campionato inizia il 20 ed il mercato finisce il 31.
Io aspetto di vedere le prime partite vere per capire che tipo di rosa avremo, per capire se anche quest’anno lotteremo per un posto in EUROPA LEAGUE, come facciamo abitualmente da molti anni. Questo è il nostro livello e sempre a questo livello siamo. Il resto per me non esiste. E’ solo pane per stressati.
CIRANO
Luglio 31st, 2017 alle 09:21
Tranquilli, l’importante è che rimangano i fratellini, con loro siamo al sicuro……….
Forza viola!
Luglio 31st, 2017 alle 09:34
Mi pare ormai un treno comune quello di squadre che si completano all’ultimo.
Spero che questa settimana segni una svolta per i partenti, ahimè, ma anche per almeno 3-4 acquisti con un pizzico di conoscenza del calcio italiano….
Forza Viola
Luglio 31st, 2017 alle 09:41
conoscendo il corvo me lo immagino a trattare alla morte fino l’ultimo centesimo…Aspetta il super saldo del 30 agosto ..ah aha
Luglio 31st, 2017 alle 09:47
Eccone un altro che non ha capito un tubo:
Federico Roma:
i ciabattari non ci sono più,
hanno fatto quello che volevate
ma siccome bramavate di mandare via chi butta i soldi
senza un cazzo di alternativa pronta,
siamo a questa situazione.
Ed hai anche il coraggio di lamentarti, maremma maiala???
Cioè, prima fate i cori, “fuori dai coglioni”, striscioni, lenzuoli..
e poi quando questi se ne vanno davvero vi lamentate che volete i giocatori.
Finchè non trovano un bischero che compra la situazione sarà sempre questa e anche peggio.
Ma era quello che volevate,
quindi almeno abbiate il buon gusto di stare boni!
Chi dovrebbe essere incazzato sono quelli che hanno assistito impotenti a questo scempio.
Luglio 31st, 2017 alle 09:48
Da zona destra? in questo momento siamo da retrocessione altro che zona destra.
Ma veramente credi che arriveremo in europa? bene che va ci sarà una salvezza tranquilla
Luglio 31st, 2017 alle 09:52
Mi auguro che in questo ultimo mese di mercato vengano ceduti possibilmente oltreoceano Olivera e Cristoforo, che sono (malgrado loro) le due icone negative dell’attuale fallimento sportivo della Fiorentina.
Luglio 31st, 2017 alle 09:58
#Sergente Garzia
Per me sei un GENERALE……
Viola terza squadra italiana in Europa!
Speriamo che eventuali nuovi proprietari ci mantengrano a quei livelli.
Ci sono già dichiarazioni che non basterà il cambio di proprietà per far tornare la passione.
Conoscono la VERA sintuizione della squadra? Mettono solo le mani avanti per quando non saremo mai in Europa?mah….Comunque forza viola sempre.
E
Luglio 31st, 2017 alle 10:19
Diciamo pure zona retrocessione. Alla fine del mercato avremo una rosa con numero di partite in serie A inferiore a quella di Benevento e Crotone.Ma di cosa si ragiona?
Luglio 31st, 2017 alle 10:20
mah, io ho visto una partita piuttosto equilibrata con Cristoforo e Sanchez in mediana. E loro, dicono, sono più forti e più avanti nella prepaprazione.
Luglio 31st, 2017 alle 10:22
Giornalisti che avete a cuore la Fiorentina… dovete fare un SGOOPP, e parlare con chi veramente comanda (ancora) in Fiorentina, e pretendere delle risposte. Non tanto sui NOMI dei giocatori che eventualmente vorranno, spero, acquistare, quanto sulla ferma volontà della proprietà e del suo braccio operativo di INVESTIRE TUTTI SOLDI INCASSATI in questo mercato per giocatori PRONTI per la seria A. Abbiamo capito che la vogliono vendere; è chiaro che finché non ci sarà il nuovo stadio e accessori (2000mai) non verranno fatti investimenti sulla squadra di pallone; abbiamo compreso che siamo in AUTOFINANZIAMENTO… ma, ORA, per il prossimo campionato…che “cosa” vogliono fare?
Sempre forza Violaaaa!
Luglio 31st, 2017 alle 10:27
Qualcuno arriverà di certo, mica si andrà in campionato con la Primavera……
Il problema è che tipi di giocatori arriveranno, perchè abbiamo un bel dire che entrano tanti soldi (ed è vero), però il profilo da Fiorentina attuale è quello del calciatore che abbia un ingaggio basso. E io sinceramente giocatori da 15/20 mln che guadagnano max 1 mln non ne conosco……forse Simeone è uno di questi ma in quel caso mi sembra si stia parlando di uno molto sopravalutato rispetto alle cifre che ballano.
Io ormai mi aspetto la solita pletora di giocatori da 3/4 mln che ci saranno presentati come futuri prospetti di campioni salvo poi ricredersi in corso d’opera.
La fiducia oramai sta a zero con questi qui….
Luglio 31st, 2017 alle 10:28
Mi sembra chiaro che si sta privilegiando il fattore economico in barba a quello sportivo anche nell’ennesima campagna cessioni in netto attivo.
Si preferisce cioe’ aspettare fino a mezzanotte del 31 pur di risparmiare qualche migliaia di euro rischiando di perdere Il giocatore il giorno prima oppure nella migliore delle ipotesi, rendere la squadra omogenea a Ottobre .
Che tristezza
Luglio 31st, 2017 alle 10:32
Se fossi vero saresti anche simpatico Alverman.
Se.
Luglio 31st, 2017 alle 10:37
Siamo sicuri che sia una buona idea l’amichevole a Madrid col Real al 23 di Agosto???
Luglio 31st, 2017 alle 10:37
Colpa dei tifosi…
Luglio 31st, 2017 alle 10:45
tutti a ricordare la Fiorentina Jeje. tutti che preferiscono Gubbio ai Della Valle.. poi quando ti fanno la squadra di 19enni ecco la paura di retrocedere perchè sono troppo giovani. Guardate che l’unico modo per tornare a Gubbio è retrocedere….
hahahahahahahahahahahahahahahahahah
Luglio 31st, 2017 alle 10:51
Salica il 5 luglio ci venne a dire di aspettare un mese e si sarebbero visti i sostanziali progressi di quello che era un cantiere aperto …..il cantiere è ancora lì sempre più aperto ..non si è mossa foglia…..
Aspettiamo un altro mese??
Luglio 31st, 2017 alle 10:56
Fiorentina ex Florentia Viola … società sportiva privata, paga l’affitto per giocare allo stadio comunale, paga l’affitto per allenarsi in campini di allenamento comunali, in fondo all’anno paga privatamente le tasse allo stato, rischia in proprio come una normalissima SPA, mi dite perche dovrebbero dare retta a noi per comprare spendere quanto vogliamo noi ?. Poi in fondo quello che hanno venduto l’ hanno comprato loro o mi sbaglio? se non s’esce dall’equivoco che te meti i soldi e io ti dico dove … non si fara mai pace con noi stessi !!!
Luglio 31st, 2017 alle 10:59
Enzo2
Ma quale sgoob. La situazione è chiara, chiarissima, lampante direi.
I DV sono i proprietari della società ma se ne sono allontanati in attesa di un acquirente. Il tutto è lasciato in autogestione totale, per cui comanda Cognigni con Freitas e Corvino. Lo possono fa<re quello che vogliono, purché non spwendano più di un euro di quelli che incassano. Punto. fine della storia.
questo è quello che gli antiDv volevano. Ora che questi geni iniziano a capire che peso avessero i 10/15 milioni annui di rifinanziamento dei proprietari, si stanno riempiendo le mutande. Contenti loro contenti tutti.
CIRANO
Luglio 31st, 2017 alle 11:07
tranquilli aspettate il 31 agosto a valutare poi se non si compra nessuno il mercato di gennaio eppoi anche il prossimo 31 agosto d’altra parte c’è chi gli piace essere preso in giro, ma a questo modo mi sembra davvero diabolico il vostro non voler prendere atto della pochezza di questa società….
Luglio 31st, 2017 alle 11:08
Quei tifosacci cattivi cattivi che hanno fatto arrabbiare i della valle…
Povero Linus,ancora con sta tiritera!
Luglio 31st, 2017 alle 11:09
Pretendete che si levino da tre passi ma allo stesso tempo che continuino a buttare soldi nella Fiorentina.
E nel frattempo infamate tutti quelli acquistati ( e anche quelli che sembra possano acquistare oltre a quelli che i giornalisti dicono potremmo acquistare).
Siete la barzelletta d’Italia (e anche oltre)
Luglio 31st, 2017 alle 11:10
Sei ottimista David!!
Non siamo da zona destra, siamo da retrocessione!!
Che tristezza!!
Io penso che se Pioli potesse parlare liberamente durebbe:
Ma chi me l’ha fatto fare!!
Non credo che ci sua nessuno di buon livello che avrebbe accettato l’incarico sapendo quello che sarebbe successo!!!
Quindi….hanno preso per il c…o anche lui!!!
Luglio 31st, 2017 alle 11:11
Da zona destra hai detto bene , ma del campionato di serie b saiiiiii
Luglio 31st, 2017 alle 11:15
Vede Guetta lei è stato sempre molto accondiscendente nei confronti dei DV,francamente non ne ho mai capito il perchè, non credo che questa loro uscita di scena sia dovuta alla “minoranza” contestatrice, figuriamoci se un progetto così importante possa venire inficiato da una contestazione.
La mia verità è che l’uscita dei DV coincide stranamente con l’avvio (ora purtroppo stoppato)del progetto Cittadella e loro hanno capito che senza investitori, in questo momento, non hanno la potenza economica necessaria per continuare questa avventura, tutto qua ! 400 milioni sono tanti soprattutto per le loro aziende che non godono di buona salute !
Lo scrissi due anni fa che i DV al momento del dunque si sarebbero tirati indietri.
Questa defezione è avvenuta poi nel modo più meschino possibile, dando la colpa ai tifosi e mettendoli l’uno contro l’altro ! una vergogna !
Luglio 31st, 2017 alle 11:28
Linus svegliatiiiii, se ti accontenti dei ciabattini allora mi sa che non hai capito nulla questi è da mò che non gli frega un cazzo della fiorentina….. vogliono come sempre realizzare. Tanto per voi è solo colpa dei tifosiche criticano perche non si vince nulla (poi voglio vedere qual’è il tifoso che non vuole fincere), o è colpa solo dei giocatori che pensano al soldo….. il prossimo anno quando saremo in B voglio vedere cosa ne pensi dei ciabattini,(a no…. sarà sicuramente colpa dei tifosi)
Luglio 31st, 2017 alle 11:32
@ 47. I DV non hanno neppure preso in considerazione la contestazione. Hanno solo in mente il calo vertiginoso delle loro azioni, il crollo delle vendite e del fatturato del loro settore moda, abbigliamento e calzaturiero. Dire che le loro aziende sono in salute non è corrispondente a verità. Non occorre un analista finanziario. Basta una semplice ricerca su Google.
Luglio 31st, 2017 alle 11:35
jack kramer
Ma a Gubbio si andrebbe senza i DV …..a farci male possiamo farlo anche da soli non serve il loro contributo. ..il loro sarebbe servito a ben altro …..
Comunque resto fiducioso hanno solo demandato tutto al management della Fiorentina (anche questo disse Salica)…..il problema potrebbe essere proprio questo …..
Luglio 31st, 2017 alle 11:36
Cejas, non è una tiritera
è la realtà.
E’ ora che incominci a prenderti anche te le tue responsabilità.
Luglio 31st, 2017 alle 11:37
@45 Par
Pioli dalla Fiorentina riceve e regolarmente un lauto stipendio . Se la Fiorentina volesse prendere per il culo anche me , mi basta la metà
Luglio 31st, 2017 alle 11:40
@35 Shimon
Per problemi vari questo anno resto a Firenze, non vado in ferie .
Se ne hai voglia , io un ghiacciolo lo prenderei volentieri con te , magari a Vallombrosa
Luglio 31st, 2017 alle 11:41
Paolo, ma allora è vero che ci sono le scie chimiche!
I ciabattini come li chiami te non ci sono più!
L’hai voluto te e tutti quegli altri geni.
E ora cosa blateri?
Se si va in serie b è colpa tua,
o meglio anche tua.
Anche se non se ne fossero andati per le contestazioni,
era quello che comunque volevi e volevate,
e ora ti incazzi perchè vuoi la squadra?
Quando si vuole mandare via una proprietà,
è indispensabile che dietro ci sia subito un’alternativa,
altrimenti chi li mette i soldi?
Non è che ci vuole un genio per capire queste cose,
ma evidentemente davvero le scie chimiche esistono e le hanno scaricate sullo stadio di Firenze.
Luglio 31st, 2017 alle 11:46
@ Berni 47
Finalmente uno che la pensa proprio come me, ma i supereroi del blog non diranno mai che il problema è proprio questo, ma continueranno a dire che questa situazione è colpa dei 300 tifosi che contestano e attaccano striscioni. …
Pur di difenderli non so a cosa potrebbero arrivare…
Fra 20 giorni inizia il campionato è le maglie viola cominceranno a far battere i nostri cuori..
Facciano cosa vogliono, basta però che la Fiorentina sia veramente in vendita e che non sia l’ennesima falsa di questa proprietà!!!!!
Luglio 31st, 2017 alle 12:12
Nel mese di Agosto due partite di campionato abbastanza impervie da affrontare.
Perché anche la Samp, seppur in casa, è una rogna.
Si facessero 4 punti sarebbe un miracolo. 3 un risultato possibile. Ma con il centrocampo attuale si rischia di farne 1 (in casa).
È da settimane che mi preoccupo della famigerata “zona nevralgica ” e l’acqùisto di Veretout non mi basta. Dubito che sua così fenomenale da ambientarsi in meno di un mese al calcio italiano.
E di altri nomi leggo solo che vogliono dare via (comprensibilmente anche Badelij)…restiamo con Sanchez-Cristoforo-Veretout??
Minimo ne manca uno. Ma ci vorrebbe un titolare di quelli seri, non un’altra scommessa dall’estero. Uno pronto da prima di subito.
Vedo nomi di attaccanti, trequartisti, difensori centrali (zona ,forse l’unica, irrobustita) ma di centrocampisti nada, zero, niet.
Poi mancano anche due esterni titolari, uno per fascia perché Olivera e Gaspar sono da serie B, al massimo da Bologna.
Con l’auto finanziamento la vedo molto più buia degli anni precedenti. Temo che i ricavi delle cessioni non servano soltanto per comprare giocatori ma anche per le spese della società.
Hanno messo in vendita tutto, non ne vogliono più sapere, Corvino & co. Devono mettere da parte pure i soldi per pagare gli stipendi a chi resta.
Ps: si pierebbe evitare di dire che hanno messo in vendita la società per 4 lenzuoli ?? Siamo adulti e vaccinati, le motivazioni sono diverse….non facciamo come gli stolti che guardano il dito che indica invece che la luna
Luglio 31st, 2017 alle 12:22
Berni
Ti quoto in pieno…la vera ragione è solo questa
Ancora con questa storia che i tifosi vogliono…ma non lo capite che della piazza a loro non frega niente? quelli che mettono striscioni stupidi sono i soliti che inneggiano HIsel , e tu li hai mai cagati? i DV li hanno mai cagati? no , adesso però dalle loro parole sembra che tutto sia in sintonia con i tifosi…adesso sembra che per magia abbiano ascoltato le richieste dei tifosi….si come no solo per comodo, per parafulmine…Antognoni e Salica come per magia adesso li in società si certo a fare cosa? il parafulmine, per capire meglio Salica il 5 luglio ha detto che la squadra entro un mese sarebbe stata allestita per arrivare in E.L. , che dite farà da parafulmine?
Luglio 31st, 2017 alle 12:29
Io la penso come Linus @26
Avete offeso, contestato qualsiasi cosa è quindi spinto i DV a non mettere più un centesimo e per la cronaca ogni anno hanno messo 15-20 milioni per garantire un monte ingaggi superiore alle nostre possibilità.
Ora che fanno quello che gli avete chiesto, con maleducazione e violenza verbale, vi lamentate.
Perché a voi garba quello, lamentarsi.
Zitti e godetevi il risultato dei vs lenzuoli e delle offese sempre e comunque.
Vi sopporto poco e vivendo in un’altra città non vi capisco proprio.
Luglio 31st, 2017 alle 12:53
@ violetviper (39): stava parlando della linea 2 della tranvia….
Luglio 31st, 2017 alle 13:02
Non seguivo quasi per niente la Viola all’epoca, durante gli anni in cui mi sono disinteressato del calcio, ma nel primo anno di Montella, quando arrivarono credo 18 muovi giocatori tra cui Gomzalo, Borja e Pizarro, la squadra era già fatta in ritiro o un po’ come quest’anno?
Luglio 31st, 2017 alle 13:06
Dopo Neymar il fair play finanziario è solo CARTA STRACCIA.
Luglio 31st, 2017 alle 13:09
caro Checco 54
i tuoi padroni hanno prelevato la fallita Fiorentina in C2 solo perché patrimonio storico/culturale (legge fatta ad hoc) altrimenti l’avrebbero presa in D o meglio potevano portare su il Casette D’Ete….
quondi questa storia che è coda solo loro è solo una stronzata da servi
Luglio 31st, 2017 alle 13:12
npn gli toccate i ciabattini a Linus
Luglio 31st, 2017 alle 13:14
se non avete ancora capito che è grazie al loro contribuuto che siamo stati fra la terza e la quarta squadra di serie A in questi ultimi anni è inutile stare a discutere. Oggi vedete quello che significa, ma ancora non siete convinti. Peggio per voi, perchè io l’ho sempre saputo e la situazione di adesso era prevedibile e non mi dispero. Voi invece oltre ad essere incazzati, siete pure spaventati. Problema vostro.
Luglio 31st, 2017 alle 13:16
Marco san. Mi fai pena. Sinceramente.
Speri che la viola tracolli per che poter dire ” io l’avevo detto”.
Credi seriamente che i Della Valle siano per dipartire solo per la protesta di due tifosi?
Non credi che le motivazioni siano diverse?
Luglio 31st, 2017 alle 13:19
Questo è quello che ho scritto commentando il tuo post “100 milioni di risposte ” del 21 luglio … credo che sia sempre più attuale .
Come ha commentato argutamente qualcuno su un’altro tuo post “la Fiorentina è già stata venduta” (almeno nei suoi valori più alti) . Ora è rimasta una scatola piena solo di giovani promesse (perchè anche Chiesa appartiene a quella categoria), di qualche giocatore da rilanciare e di qualche ferro vecchio invendibile, i 100 milioni incassati sommati ai 100/150 che sarebbero ora il valore della società sono più o meno quelli della valutazione della società da parte dei DV .
Qualche “gazzettiere” tuo collega si è prodigato nei giorni scorsi a evidenziare gli importi già spesi sia per i riscatti che per quelli di quest’anno , poi ci metteranno il disavanzo corrente per le spese di questo campionato , poi la stanno tirando lunga perchè le trattative di vendita vadano avanti, poi arriverà il momento delle trattative di acquisto e tutti (realmente o meno) ci prenderanno per il collo sapendo di questa liquidità, e quindi ci rifugeremo su qualche acquisto sullo stile di quelli già fatti . È un film già visto quando è stato venduto jovetic, lijaic, Alonso, Quadrado ecc, ecc .
L’altro giorno pensavo che qualche anno fa (neanche tanti) facevamo trattative per calciatori che erano appetiti anche da squadre tipo Roma , Napoli , Inter … ora i calciatori che ci interessano sono trattati dal Genoa o dall’Atalanta o quando va bene dal Torino o dalla Samp ! Che tristezza infinita !!!!!
Luglio 31st, 2017 alle 13:22
I DV si defilano non perchè sono arrabbiati con firenze ma perchè è cambiato il calcio.
Oggi non bastano più i 15/20 mln di 10 anni fà per fare una squadra competitiva. Non ricordo bene il costo dei vari mutu, frey e toni (stiamo parlando di giocatori che potevano giocare in qualsiasi squadra)ma a spanne mi pare che toni fu acquistato per 10 mln e gli altri poco meno. Gli introiti provenienti dai diritti tv invece sono aumentati, ma di poco rispetto ad oggi. Andiamo incontro ad una diseguaglianza di partenza tra club incolmabile, pertanto dobbiamo rassegnarci oppure sperare che la uefa adotti nuove regole affinchè i campionati siano più divertenti e meno scontati
Luglio 31st, 2017 alle 13:29
Caro David,
e pensare che fino ieri, qualcuno pensava che le squadre finissero a giocare Gubbio solo con i fallimenti societari.
Se non compri i giocatori che ti tengono a galla, ci si può andare anche con le brutte abitudini.
Per esempio, viaggiare sempre mettendo la freccia a destra.
Un abbraccio.
Luglio 31st, 2017 alle 13:30
Credo ci sia un qualcosa di molto sinistro nello stare dal lato destro. Nel frattempo però mi addestro a stare nel lato destro (ci dovremo fare l’abitudine).
Luglio 31st, 2017 alle 13:31
X il nr 40
Certo li hanno comprati con i soldi delle TV i calciatori, quindi sono della fiorentina, non dei della valle.
Se li cedono i soldi sono sempre della fiorentina…è chiaro?
Autofinanziamento, quello in vigore da più di tre anni,altro che proteste dei tifosi
Luglio 31st, 2017 alle 13:40
Forse non ci siamo capiti.
Anche se I DV stanno guadagnando meno rispetto a quanto guadagnavano 3 anni fa nessuno chiede esborsi o investimenti a fondo perduto.Vorrei solo che si seguisse lo stile Napoli dove l’antipatico ADL mette davvero pochi centesimi dei suoi (copre la differenza tra quanto paga in stipendi e quanto becca da introiti televisivi sponsor e diritti di immagine).Egli investe al centesimo quello che incassa dale cessioni.La differenza e’che lui li investe davvero (senza mettere a bilancio il riscatto di Toledo) bene forse perche’ gestisce le cose motu-proprio o con collaboratori capaci.
La nostra politica e I nostril interessi (diciamo cosi) sono rivolti a ben altro e soprattuto ad Est.
Luglio 31st, 2017 alle 14:09
Mi pare inutile parlare ancora deo DV, dopo anni di contestazioni,critiche e offese condite da inviti sempre più pressanti ad andarsene,finalmente hanno dato retta a chi veramente vuol bene alla fiorentina,a chi vuol vincere,a chi vuole riconquistare l’entusiasmo e la passione che alcuni anni in Europa League avevano assopito e definitivamente perso. Superfluo dire che non ci saranno acquisti tali da far sperare in un minimo miglioramento, credo che a parte qualche ragazzotto di prospettiva i giocatori boni a firenze non ci vengono più, non ci resta che augurarci che il buon Sundas con i suoi fantomatici imprenditori aumentino di qualche milioncino la loro eccezionale offerta,prima che gli americani i cinesi o qualche sceicco offra di più…..…ricordatate che noi siamo firenze, e i fiorentini hanno tante pretese…ma pochi quattrini…..però firenze regna……
Luglio 31st, 2017 alle 14:24
OGGI 31 LUGLIO: non sappiamo chi arriva per la partenza in campionato….però ci sono tanti rosiconi che collocano la Fiorentina già sicura retrocessa in B. Abbiamo la stessa situazione di luglio 2015 con l’arrivo di Sousa e con la allora campagna acquisti( etichettato come ex gobbo di merda scarsissimo). Poi sappiamo tutti dove era la Viola a dicembre. Sono gli stessi rosiconi che etichettarono B.Valero&Gonzalo due bidoni del Villareal appena retrocesso ( e quindi buoni solo per la nostra serie B). Posso andare avanti….. ma mi fermo qui! Sarà interessante nel caso, nel quale io credo, della Fiorentina nei quartieri medio/alti (5/8 posto) tirare fuori i nomi di questi rosiconi. Poi è chiaro che non ho la palla di cuoio (vetro) perché una volta siamo retrocessi con Batistuta/Baiano & C. e cioè con una squadra da 2/4 posto! Ma andate a rosicare in comune/regione DOVE SONO DECENNI CHE CI PRENDONO PER IL CULO CON LO STADIO! Avete letto di Roma? Pallotta in un mese ha già dichiarato 2 VOLTE: NIENTE STADIO??? PASSO LA MANO AD ALTRI!!! E tutti zitti. Lo dice DDV? OFFESE
A TUTTO SPIANO…..
Luglio 31st, 2017 alle 14:36
No, che fretta hai David?? Bisogna aver fiducia e lasciare fare alla famigghia della collina. C’è tempo x vendere kalinic, vecino, badely…non mettere fretta che se avanza tempo vendono pure Astori chiesa e Guetta , sai vero che ti vendono al Crotone…
Luglio 31st, 2017 alle 14:38
La verità è che la Fiorentina è in vendita, ma nessuno per ora la vuole. Quindi si vivacchia, anche perchè la confusione a livello societario e ambientale non rende la piazza particolarmente gradita. Se poi ci aggiungi il tetto ingaggi in ribasso la conseguenza è che nessuno fa a cazzotti per venire a giocare nella Fiorentina. Io voglio essere ottimista, alla faccia dei gufi e di chi gode quando si perde, e credo ancora che con 3 innesti validi, uno per reparto, potremmo essere competitivi per l’Europa. Ma il tempo stringe, non tanto quello per il calciomercato quanto quello per assemblare la squadra e farle assimilare gli schemi di Pioli, e Dio solo sa quanto avremmo bisogno di una buona partenza in campionato…
Filippo da Prao
P.s. Commenti come quello di paolo #48 mi fanno quasi rimanere simpatici i Della Valle
Luglio 31st, 2017 alle 14:51
Quando andò via Prandelli il catastrofismo ci face dire che eravamo da retrocessione perché s’era venduto tutti ci sono stati si, D. Rossi e Miha… ma c’è stato anche il periodo Montella con le qualificazioni alla EL ( oggi sarebbe addirittura CL) c’è stato il periodo di Sousa che il primo anno ci ha consentito di nuovo la qualificazione alla EL e quest’anno con un pizzico di impegno in più avremmo rifatto il Bis. Oggi c’è Pioli, sicuramente non ha un ottima squadra, fino ad adesso, ma per voi siamo in lotta per la B come lo eravamo con Prandelli Rossi Miha Montella e Sousa … Voi da veri tifosi come sempre tanto per non smentirvi, ad ogni inizio del campionato accreditate la vs. squadra per la lotta alla salvezza. Anno scorso avete pronosticato Torino Samp Genoa Udinese avanti a noi e poi guarda caso anche facendo un campionato indecoroso le abbiamo messe dietro e con un pizzico di impegno avremmo rimesso dietro anche Inter e Milan, l’unico miracolo rimane l’Atalanta ma scusate una volta tanto la rivelazione del campionato può essere anche una squadra diversa dalla nostra o no !!! Perché arrivare quarti per la Fiorentina è essere la rivelazione del campionato … fatevene una ragione !!!! Se voi pensate che essere tifosi vuole dire infamare squadra giocatori e società fate pure… ma io ci farei una riflessione, perche mi pare che siamo solo noi cosi….
Luglio 31st, 2017 alle 15:08
Caro Corvo, con tutti i soldi che prendi mi aspetto ben altri risultati.. La squadra su cui lavoravi da un anno dov’è? chiuso tutto il giorno nel tuo ufficio, cosa fai VERAMENTE?
Luglio 31st, 2017 alle 15:09
Checco 54
Scusa un’attimo,ma prima arrivassero i dv facevi gli stessi ragionamenti ?
O volevi come tutti che che Vittorio aumentasse l’ingaggio al Bati ogni estate purché rimanesse alla Fiorentina?
O come tutti aspettavi e volevi il “ciliegione con i soldi del ciclone”?
Ciao e buona giornata
Luglio 31st, 2017 alle 15:11
Punti fermi: Società in vendita e quindi mandato a ridurre gli ingaggi per renderla più accessibile.
Perché: I Dv non hanno trovato partner per raggiungere i 400 milioni previsti per l’affare e la città (generico, ma ci sarebbe lo spazio per tante belle inchieste di approfondimento) con l’amministrazione e vari poteri che contano non si adoperano per trovare una soluzione concreta (se ne parla, ma non si agisce).
Fumo negli occhi: Se ne vanno per le becere contestazioni (livello pop di lettura, serve come exit strategy meno impattante per le proprie responsabilità).
E il tifoso allora che ci sta a fare?
Secondo me, ci dobbiamo inserire qui con molta intelligenza: non siamo considerati come squadra di livello dagli organi di stampa, siti e tv, ma avremo persone giovani (Hagi, il centravanti di riserva) calciatori che devono dimostrare di non essere mediocri e che individualmente hanno mezzi (Sportiello, Saponara, Veretout), qualche certezza (Astori, Chiesa), un tecnico che mi dà fiducia e penso sappia tirare fuori il meglio da Sanchez e Cristoforo.
Se ci aggiungiamo che un centravanti e un centrocampista buoni li dobbiamo comprare per dignità del direttore tecnico, noi tifosi, dicevo, dobbiamo dar fiducia a chi giocherà sperando che dai calciatori suddetti, insieme alla ribongia di contorno, venga fuori, grazie anche alla nostra infinita pazienza, un campionatino che parta piano e poi ci dia soddisfazioni inaspettate, in cui la compattezza squadra-tifosi dia il meglio di sé.
Che dite: ci proviamo?
Magari per far dispetto un po’ a tutti?
Luglio 31st, 2017 alle 15:29
Invito tutti a rileggere l’Omino di Ferro (#7). Gli stessi problemi di tempistica degli acquisti li avemmo con Pradè, e poi alla fine eravamo in corsa per il terzo posto. Allora, per favore, piantiamola di infamare Corvino che sta semplicemente facendo il suo lavoro.
Luglio 31st, 2017 alle 15:31
Unico obbiettivo: 40 punti prima possibile , bisogna essere realisti, e fare un passo alla volta, se poi arriva altro sarò il primo a rallegrarmene, ma adesso bisogna guardare in faccia la realtà, ovvero che almeno il 60% dei gol dell’anno scorso sono o stanno per andare via .. ed allo stato attuale delle cose non so davvero chi ce li possa garantire. Testa bassa e pedalare tanto.
Per chi continua a dire “terza squadra in Europa” , vero ma per demeriti altrui (Milan,Inter, e chi ha preso sottogamba il preliminare di CL)
Forza Viola ..
Luglio 31st, 2017 alle 15:37
8000 abbonati? Troppi
Luglio 31st, 2017 alle 16:20
JACKKRAMER @ 19
Non hai capito che la morte del calcio è il FFP….e non lo sceicco/stato che compra Neymar!
Il FFP è nato per contrastare i ricconi……..e per proteggere i soliti vincenti, che con i ricconi liberi di spendere non vincerebbero più.
…..quindi per assurdo, se uno sceicco approdasse a Firenze con la voglia di spendere, avrebbe vincoli più o meno come i DV.
Ma la domanda delle domande è:
come faccio a diventare vincente se non posso spendere più di tanto?
La risposta logica del FFP é:
aumenti il fatturato!
La risposta alla risposta:
se non vinco perché non mi fai mettere i soldi, come faccio ad aumentare il fatturato?
Te hai una soluzione ?
Luglio 31st, 2017 alle 16:22
continuo dalla mia precedente risposta a JACKKRAMER@
la soluzione, a detta di tanti addetti ai lavori, sarebbe nelle rose a numero bloccato……
Luglio 31st, 2017 alle 16:50
Vedi Linus. Parlo a te perché c’è una certa consuetudine ma non sei né il primo nè l’ultimo portatore di questa linea di pensiero, per cui si esterna una sorta di livido compiacimento nel sottolineare le attuali innumerevoli défaillance societarie, rinfacciandole a chi si è sempre espresso in modo critico nei confronti della proprietà.
Devo dirti una cosa Linus, una dura verità. Ai DV di te, di me, del 1926 e probabilmente di tutta Firenze non importa, non è mai importato una cippalippa di nulla.
Devo deluderti, è duro ma ti farà bene saperlo: non sono venuti per te, non se ne vanno per me.
Del resto, tu per primo non perdi occasione per ridicolizzare entità e valore intrinseco della contestazione. E se ne andrebbero per così poco? Per gli scritti di Shimon su Davidguetta.it (pubblicati in esclusiva assoluta, non avendo io profilo FB, Instagram, Twitter e facendomi immensamente fatica registrarmi su Violanews), che leggiamo io, te e il mago Alverman (ammesso non sia sempre tu, e spero di no sennò vuol dire che mi leggi solo tu…).
Suvvia. De Ladrentis, in una stagione come la passata, è stato costantemente apostrofato dalle curve col simpatico epiteto di pappone. Ma non ha fatto le valigie. Non ti curar di loro.
Lotirchio poi, non ne parliamo. È riuscito pure a mettere in bacheca qualche trofeo.
Il fatto è che Don Diego un tempo aveva in mente un grande progetto. Si vedeva Riserva della Repubblica, Padre della Patria. Un grande progetto politico sulle macerie del Berlusconismo, ma con gli stessi presupposti: industria, informazione, calcio. Quello che dà la vera notorietà, la rinomanza. Quello per cui nessuno ti scambierà mai più per Valleverde. Non la pubblicità ai prodotti, figuriamoci. La rinomanza. Per altri scopi.
Naufragati, ahilui. L’uomo ha un ego ipertrofico ma sa il fatto suo. Quando ha capito che lo spazio politico per Noi Italiani era inesistente; che in RCS ha buttato un sacco di soldi per non strisciarla mai (parole sue), complice una situazione del suo core business non più tanto positiva, ha rivisto le sue priorità. Mettici che la deriva del progetto cittadella ha quasi annullato la possibilità che il calcio fosse comunque per lui un buon affare…
Ed eccoci qua.
La contestazione non c’entra nulla. È solo un ottimo pretesto per la loro solita narrazione di comodo. Una bufala come quella di Prandelli, di Salah, di Valero.
Capisco che faccia male. Capisco che per te rappresentiamo un feticcio su cui sfogare frustrazione e senso di abbandono. Una coperta di Linus (appunto) a cui aggrapparsi col ditino in bocca per lenire il senso di vuoto.
Accomodati. È un servizio che ti offro gratuitamente. È tutta colpa mia. Cognigni gira a DV i miei commenti e lui alla fine si è stufato.
Ma sappiamo entrambi che non è vero.
La verità è che loro sono loro. E io e te non siamo un caxxo.
Luglio 31st, 2017 alle 16:51
la differenza tra il mercato di Pradè e questo è che Pradè non aveva letteralmente un quattrino e dovette vivere di occasioni (Gonzalo e Borja 9mln in due,Pizarro e Aquilani svincolati) e i giovani migliori (Jovetic e Ljalic) tenuti.Qui si è fatto più di 80 mln di cessioni.Mi sembra una situazione radicalmente diversa.
Luglio 31st, 2017 alle 16:55
Attenzione, c’è il Corvo in azione. Per me alla fine farà un buon mercato. La Fiorentina della scorsa stagione, diciamoci la verità, ormai sapeva di bollito ed è stato giusto rinnovare.
I giovani che sono arrivati sono promettenti e alcuni di essi hanno già fatto vedere il loro valore in altri campionati. Poi ne dovranno arrivare altri. Non sarei così pessimista.
Anche se dovessimo lottare per traguardi meno prestigiosi (ma, ripeto, sono ottimista), sempre FORZA VIOLA !!
Salute a tutti
Alberto
Luglio 31st, 2017 alle 17:02
Penso che le cifre che ballano siano effettivamente al di sopra del loro reale valore. Ma non capisco di cosa ci si stupisca.- Se una società è in vendita come possiamo pretendere che ci buttino dentro tutti i soldi incassati ? Non è possibile.- Dobbiamo sperare che i giovani siano buoni e arrivare prima possibile ai 4o punti.- O che siamo pro Della Valle o contro i Della Valle auguriamoci che vendano presto. Sono loro che se ne vogliono andare.- Il problema è che noi compriamo Gaspar per 3.5 o Oliveira per 5 e diamo via Piccini per 2.
A proposito poi del campionato di Montella non dimentichiamo che è iniziato una settimana dopo.- Pertanto gli acquisti fatti al 2 agosto è come se fossero stati fatti al 25 luglio.-
Luglio 31st, 2017 alle 17:27
Giancarlo non fare scherzi…
Umberto Alessandria
Luglio 31st, 2017 alle 17:48
Io da questa proprietà mi aspetto solo la cessione a chiunque ribadisco chiunque abbia un minimo di conoscenza della materia calcio, di sicuro ormai c’è rimasto solo i ciechi come Linus che pensano che i della Valle hanno fatto un passo indietro per colpa dei tifosi e pensate che una volta eravamo la migliore tifoseria d’Italia
Luglio 31st, 2017 alle 17:59
AHAHA siete dei fenomeni!!!
Avete offeso, infamato, cacciato i Della Valle?
E adesso volete che gettano via i loro soldi per farvi un piacere?
Ma vi leggete?
Ma siete ridicoli
RIDICOLIIIIIII!!!!!
Al posto dei Della Valle avrei venduto anche il magazziniere.
Chiesa? Sarebbe il primo giocatore da vendere.
Tutti venduti fosse stato per me.
Nemmeno la primavera. Perché non vi meritate niente.
Avrei venduto tutto. E chi avesse voluto la Fiorentina sarebbe dovuto ripartire da ZERO.
Come hanno fatto loro.
Altro che Gubbio.
Nemmeno quello.
Adesso chiamate i cinesi o i fiorentini facoltosi.
Vediamo chi risponde all’appello.
Vi meritate Sundas.
Altro che i quarti posti.
SUNDAS
Della Valle a Firenze? Come dare confetti ai porci.
Luglio 31st, 2017 alle 18:11
Di zona destra parecchio bassa, direi
Luglio 31st, 2017 alle 18:40
O Pilù 23 basta hai rotto le palle…… la società è in vendita …non ci sono compratori allora che fai la compri te? oppure trovi un acquirente così prendi anche la provvigione.
Luglio 31st, 2017 alle 18:51
Ma come si può fare una formazione anche se è un amichevole con giocatori così e che devono andare VIA ,vedi :Rebic,Cristoforo,Sanchez,Mati Fernadez,Maxi Olivera,e quel paracarro di Babacar non stoppa un pallone sembra un flipper non indovina una triangolazione o un semplice passaggio,come si può sperare con questa gente?ho visto fare dei lanci lunghi che nemmeno in promozione ….Forza Viola sarà durissima e va contestato Corvino non i DVD per me non è buono ad un ca@@o..
Luglio 31st, 2017 alle 18:56
Qualcuno ha fatto ironia sul fatto che i tifosi di altre squadre ci vedono già in B. Purtroppo interisti e juventini non fanno che sfottermi, il classico sfottò tra amici.
Io RESTO OTTIMISTA ma sono anche conscio che andare in Europa, se non si acquisiscono almeno un terzino un centrocampista ed un attaccante, quest’ultimo da almeno 15 gol a campionato, faremo un campionato mediocre; però hai visto mai zekhnini fa un figurone ed esplode hagi, speranze queste e tutt’altro che certezze per cui aspettarsi un torneo straordinario e’ da fessi.
Resto con i piedi per terra e non temo di lottare nelle zone basse.
Certo che essere assimilati alla S lunga, Esselunga supermercati, non è entusiasmante.
Le partite cercherò di vederle allo stadio, sicuramente non in bianco e nero.
Luglio 31st, 2017 alle 20:29
Le loro aziende non godono di buona salute
Crollo delle vendite
Prima di scrivere baggianate informatevi per cortesia.
1 miliardo di fatturato, 18 % di Mol, 86 milioni di utile.
Oggi dopo che hanno versato nelle casse della società in 15 anni 270 milioni ed il valore non va oltre i 150 milioni ogni euro versato e’ buttato e questi sono imprenditori che non buttano via soldi.
La società è in vendita e possiamo solo aspettare solo che qualcuno tiri fuori soldi veri perché non abbiamo 1 euro di debiti.
Luglio 31st, 2017 alle 20:48
Sto con chi vuole vivere in pace, senza dover discutere con i propri “amici di bandiera”, senza doversi preoccupare di cosa succederà tra 10 mesi (serie A, serie B, parte destra o sinistra?), senza dover attendere gli eventi in merito allo stadio (che oramai interessa più il sindaco che i DellaValle) di cui a me non frega un tubo, senza dover montare mentalmente elucubrazioni che ci facciano pensare sempre il peggio (tanto per il meglio c’è sempre tempo), che ci tocchi marginalmente il fatto che un giocatore vada a giocare da qualche altra parte perchè la scelta è libera. Perchè anch’io voglio la mia libera scelta senza condizionamenti da parte di nessuno.
Apprezzo quindi, tra gli altri, Gianni 54, Cirano e il “Magico Alverman” con il quale abbiamo insieme cercato di circuire la figlia di Don Cristobal.
Luglio 31st, 2017 alle 21:25
Domandina a Checco 54 detto Candido. Quindi, se seguo il tuo ragionamento, perchè prendersela a suo tempo con Cecchi Gori? La società era sua,ne poteva fare e disfare quello che voleva. Ma poi, in definitiva, se la Fiorentina è loro, intendo dire di chi detiene il pacchetto azionario, perchè noi spendiamo soldi in biglietti, pay tv, o anche solo discutiamo su questo blog?
Luglio 31st, 2017 alle 22:31
hai ragione -20 e non hanno ancora venduto Chiesa e Astori o i che aspettano?
a parte le cavolate non resta che aspettare x valutare
Agosto 1st, 2017 alle 07:52
Meno 19…
Finalmente ci siamo quasi….
Agosto 1st, 2017 alle 07:53
@96. Dove gli leggi i bilanci dei nostri? Sul vernacoliere. Su, sforzati e fai una ricerca a breve termine. I tuoi dati sono di due esercizi orsono.
Agosto 1st, 2017 alle 08:07
@SHINTAIWAZA,
sono d’accordo con te.
Agosto 1st, 2017 alle 08:07
@simone,
fi venduto Nastasic a 30 milioni.
Agosto 1st, 2017 alle 08:16
non avete capito che gli incassi dalle cessioni rimangono nelle casse della Fiorentina? Abbassare il valore non significa una beata minchia, perchè loro 250 ne vogliono.
Agosto 1st, 2017 alle 08:25
difficile dissentire dal bel commento di SHIMON@ 85…..
la sua analisi non fa una piega!
Sono convinto che molte delle considerazione esposte sono una traccia giusta per interpretare il momento.
Agosto 1st, 2017 alle 08:34
bravissimo Babbo Viola @58
Agosto 1st, 2017 alle 08:39
@ 98 cliente insoddisfatto
Come a tanti, o avete una memoria alquanto labile o siete sempre e comunque in scandalosa malafede (ergo bugiardi)
Vittorio Cecchi Gori fu condannato per BANCAROTTA FRAUDOLENTA!!! Ovvero distraeva gli introiti della Fiorentina (nel caso vendita di Batistuta) per girarli alla sua Finmavi.
Vi entra in testa o no???
Vittorio Cecchi Gori, fu preso per il culo da tanti, soprattutto amici…ma ci prese per il culo anche a noi…o non lo ricordate il famoso ed inesistente FAX DAL SUD AMERICA.
Per tua norma e regola se e quando i DDV andranno via, lasceranno una società SANA ED INTEGRA senza debiti, VCG ci lasciò il nulla cosmico…pufff tutto svanito nemmeno il titolo sportivo…anni ed anni di storia di gloriosa storia spariti nel nulla!!!!
MA VE LO RICORDATE O FATE COME I BAMBINI CHE SI TAPPANO LE ORECCHIE E SI CHIUDONO GLI OCCHI.
Il titolo sportivo fu ricomprato e pagato salato dai DDV…
Florencia Viola!!! stampatevelo bene in testa…questa è l’eredità di VCG e se foste onesti con voi stessi..fareste un bel passo mentale nel passato per cercare di ricordare come passaste quell’estate!!!
se foste onesti…
Vdz
Agosto 1st, 2017 alle 08:39
@ 85 Shimon
La tua analisi è perfetta , persino condivisibile ma manca di autocritica .
Possibile che gli errori siano tutti da una parte ?
Possibile che oltre ai difetti da te citati dei DV manchi l’estrema permalosità degli stessi ? Noi fiorentini scherziamo su tutto ma nello scherzo siamo crudeli e senza pietà, ma gli altri come la prendono ?
Non ci interessa , per vincere bisogna spendere , ma poi si porta per il culo l’Inter che spende tanto ma non vince nulla. Gli esempi che porti di Lotito e di De Laurentis sono calzanti ma perdonami a Genova che dovrebbero fare i tifosi del Genoa ? Più abbonamenti di noi ….
Quello che mi spiace è questo , mi sento inglese nel tifo e tifo a prescindere. Mi vuoi far incazzare : dimmi che i DV ti hanno ucciso la passione . La passione , come l’amore è negli occhi di chi guarda .
Ma pigliare per il culo la squadra contro il Siviglia, augurare la morte ai fratellini , lasciare la squadra sola contro la Lazio quando siamo in testa alla classifica è passione ? Ultimo sassolino , ma una maglietta ufficiale costa troppo ? Tra canne e birrette alla fine della stagione te ne puoi permettere un paio minimo . A Siviglia tutto lo stadio era colorato e tutti erano con la maglietta , i cori sono cantati da tutto lo stadio .
Loro (DV) sono il male ma anche noi non siamo il meglio
@97 Maraschino
Grazie ma sei Gianni ? Rosita l’hai presa ? Io son rimasto con il piffero….
Agosto 1st, 2017 alle 08:39
Anche se non sono d’accordo con la contestazione, in questo caso sono d’accordo con Shimon…
Ed è lo stesso motivo per cui al momento non c’è nessun acquirente… Investire nel calcio, a Firenze, al momento non porta nessun frutto, visto che la burocrazia ostacola pure la costruzione dello Stadio.
Agosto 1st, 2017 alle 08:43
Simone 86
Attenzione, Pradé aveva una strategia diversa da quella di Corvino e non faceva assolutamente mercato a zero.
Pradé investiva poco come costo di cartellini e molto come ingaggi. Gente come Richards che non hai comprato è costata 5 milioni per un solo anno: 4 lordi di ingaggio e 1 di prestito oneroso … Lo stesso ha fatto con i vari Marin, Kuba, Anderson, Sissoko, Matri, Pizarro, Aquilani, Diamanti, Tino Costa, Gilardino … Costo zero ma stipendi alti.
Corvino invece spende meno sugli ingaggi e più sull’acquisizione del cartellino.
Non voglio dire che una strategia sia migliore dell’altra … Entrambe hanno fatto raggiungere buoni risultati.
Però non diciamo che Pradé ha fatto mercato a zero perché ci si dimentica dell’enorme monte ingaggi che abbiamo avuto sotto la sua gestione. Monte ingaggi che per essere finanziato necessitava di una plusvalenza a due cifre ogni mercato oltre ai 10/20 milioni cash messi dai Della Valle.
Agosto 1st, 2017 alle 09:03
Lapalisse @101:
Ahahahah sul vernacoliere li leggerai te. Big non ha bisogno di essere difeso da te, ma basta andare sul sole 24 ore cercando “andamento titolo Tod’s” per trovare un Risultato Netto al 31/12/2016 pari a 85 milioni 768mila euro. E tu citami la fonte prima di dire buffonate, tanto per smentirvi non ci vuole molto.
Che poi tu voglia dire che il valore medio del titolo è in calo sul mercato, non c’è dubbio. Ma da qui a dire che sono in perdita sistematica nel gruppo ne corre. Più che Lapalisse mi sembri Pinocchio.
Come quelli che dicono che la Fiorentina va in utile da anni. Ahahaha che risate. Basta. Non se ne può più. BASTA. Andate su Footyrate ad esempio, e vedrete come risultati netti 37,02 milioni di perdita nel 14/15; 15,58 milioni di perdita nel 15/16; 2,74 milioni di perdita nel 16/17. Io ho citato le fonti, voi citate le vostre e smentitemi con i fatti.
Altrimenti le vostre sono solo buffonate in malafede. Ripeto. Buffonate in malafede. Vi sfido, mettetevi tutti insieme, create il super-team finanziario dell’1926 e smontate le mie argomentazioni.
Forza viola!
Agosto 1st, 2017 alle 09:04
E comunque, 10.500 abbonati fin qui non mi sembrano affatto pochi…
Agosto 1st, 2017 alle 09:06
Post 85 di una lucidità disarmante.
Se sniffare colla (cit) fa questo effetto forse sarebbe il caso che parecchia gente qui sopra si mettesse ad annusare vinavil e coccoina tutto il giorno.
Agosto 1st, 2017 alle 09:14
Multinick vladimiro al 94.
Ti faccio una domanda seria:
perchè invece di passare intere giornate sul blog coi tuoi innumerevoli nick, non fai un provino come autore di Zelig o Colorado Caffé? Impiegheresti meglio il tuo tempo, guadagneresti qualcosa e soprattutto spariresti dall’orizzonte.
Del tuo intervento non ho capito una cosa, perché hai scritto Forza Viola? Un refuso, un copia/incolla venuto male? Leggi bene prima di postare e correggi gli errori.
Una frase però la condivido, non si devono contestare i DVD, bensì i blu-ray.
CIRANO
Agosto 1st, 2017 alle 09:36
Shimon, lo so perfettamente che ai DV non importa niente di me e di te,
e che non sono entrati nel calcio perchè tifosi della Fiorentina.
Sono entrati sicuramente per altri motivi di cui a me non importa nulla.
A me sinceramente non importa neanche niente di loro.
A me interessa solo la Fiorentina.
L’hanno presa in c2 e portata in alto.
Mi andava benissimo.
I presidenti tifosi non esistono più,
pensi che i cinesi o gli arabi siano tifosi?
Anche De laurentis e Lotito col calcio ci campano
ed è per questo che si prendono gli insulti tranquillamente.
I Dv si sono stancati del calcio,
soprattutto Diego.
Se noi li avessimo sostenuti
anche nei campionati storti,
sono convinto che non ci sarebbero stati problemi.
Se tutte le volte che vengono qui li offendi,
gli dai dio pezzi di merda ecc.
gli offri la scusa per andarsene.
Ed è quello che hanno fatto.
Ora va trovato qualcun altro.
Agosto 1st, 2017 alle 09:44
@shimon 85
Chapeau!
Hai riassunto quello che penso anch’io in modo egregio. Questa è la realtà dei fatti, noi tifosi ci illudiamo di poter influire in qualche modo sui risultati delle partite, sulle dinamiche societarie, sulle scelte economiche della proprietà. La verità è che non contiamo un piffero, anche se qualcuno ci definisce clienti, anche se tanti rilanciano lo slogan che la Fiorentina è dei tifosi, anche se qualche fanatico è convinto che senza il nostro sostegno la squadra non potrebbe andare avanti.
Alla storiella che i DV vendono perchè si sono offesi ci crede solo Zachini: ammetto che essere costantemente infamati e denigrati in modo ottuso da una parte della tifoseria non faccia piacere, anzi, ma è chiaro che la scelta di disimpegnarsi dal calcio non è e non può essere frutto di una reazione istintiva.
Il problema ora è capire cosa accadrà in futuro: potremmo anche arrivare a rimpiangere i fratellini marchigiani, che in fin dei conti ci hanno portato con continuità in Europa, non ce lo scordiamo.
Filippo da Prao
Agosto 1st, 2017 alle 10:27
Monsieur Lapalisse esiste un Bilancio consolidato del Gruppo Tod’s che puoi consultare sul sito della società.
Informati prima di buttare fango.
Agosto 1st, 2017 alle 10:45
Si, però anche sta cosa che “per qualche anno ci hanno fatto stare fra i primi cinque”, ok, ottimo lavoro e nessuno dice nulla su questo, ma che ora (ORA, nessuno discute gli anni precedenti) facciano cacare, si potrà dire? O perchè qualche volta siamo arrivati nei primi cinque ci si deve far andare bene tutto e si deve star muti qualunque scempiaggine facciano?
Agosto 1st, 2017 alle 10:50
ma la cosa fantastica… è che nn potrete nemmeno tifare troppo.. vi toccherà sperare che la vostra squadra del cuore perda e giochi male.. dopo tutte queste parole spese contro tutti e contro tutto.. aahahaha omino.. linus..zachini..cirano.. e company compreso me ovviamente.. dai facciamoli parlare sentenziare su quello e quell’altro giocatore presi da uno sprovveduto…(mica loro tze!!)e poi ci divertiamo a leggere fra un paio di masi ahahahahahah
Agosto 1st, 2017 alle 10:56
Shimon 85
Penso che il 90% di noi che “sosteniamo” i Della Valle siano consapevoli di tutto quello che hai scritto.
Il calcio oggi è un business come altri. C’è chi lo usa come vetrina per la fama personale, chi ne fa una fonte di guadagno personale (Pozzo, Adl, Lotito …), chi ne utilizza l’indotto per affari paralleli (cittadelle, alberghi, centri commerciali ed altri interessi).
Pochi, pochissimi, quasi nessuno lo fa più per tifo.
Il successore dei Della Valle lo farà per uno o più dei tre motivi elencati sopra.
Difficilmente sarà un tifoso e se lo sarà probabilmente non sarà abbastanza facoltoso da lanciarci nell’Olimpo del calcio e dopo la luna di miele iniziale, ricominceremo a trovargli difetti di ogni genere …
Non conosco fiorentini doc interessati al calcio con mezzi superiori ai Dv. La famiglia Ferragamo, l’unica che potrebbe averli, non è interessata.
I DV se ne vanno per (in ordine di importanza):
1) Operazione Stadio e Cittadella fallita
2) Diego non è riuscito a cambiare la gestione della Lega con annessa questione Calciopoli dove da osteggiato si è trovato ingenuamente colpevole (“Ah sì, posso parlare con Bergamo ? “Roba da veri principianti …).
3) Calcio mondiale cambiato tantissimo in 15 anni … Scomparsa bandiere, procuratori voracissimi e affamati solo di quattrini, calcio estero molto più ricco che fa razzia di talenti …
Nonostante questo sarebbero potuti restare con autofinanziamento e comunque con una solidità finanziaria che permettesse di ripianare negli anni no.
Ma a molti questo non va bene … il tifoso sogna il magnate tifosissimo, qualche giornalista fa l’interesse del suo orticello cavalcando il malcontento e qualcun’altro attacca a testa bassa per salvaguardare l’interesse di bottega del proprio padrone scongiurando un accordo in extremis per lo Stadio …
Se il punto 1 si sblocca alle loro condizioni i Dv restano, altrimenti ciao ciao.
Io ho sempre sostenuto i Della Valle per la loro serietà nella gestione finanziaria della società. La nostra probabilità di cadere nelle fauci di qualche avventuriero è molto alta di questi tempi e noi abbiamo già dato.
Sono altresì convinto che, essendo gente seria, quando cederanno lo faranno a gente con garanzie di un certo tipo, per assicurare loro una buona uscita e per la Fiorentina un buon futuro.
Chi si augura una “svendita” veloce della proprietà al primo che passa, pur di togliersi di torno i Della Valle, non credo abbia a cuore le sorti della Fiorentina.
PS: Lotito e Adl a differenza dei Della Valle “campano” con il calcio. Lazio e Napoli sono il core business delle loro società. Non è una differenza da poco nel valutare se restare o meno in questo ambiente …
Agosto 1st, 2017 alle 11:11
Zachini, togliti le fette di prosciutto marchigiano dagli occhi e leggi meglio. L’ argomento usato non da me, ma da Checco-Candido conduce paradossalmente ad assolvere Cecco Grullo. Mettetevi d’ accordo, insomma.
Agosto 1st, 2017 alle 11:24
Shimon @85: sintetico e preciso.
Chapeau.
Agosto 1st, 2017 alle 11:37
PROSPETTIVA
Ho già espresso in una precedente occasione questo mio pensiero. Lo ribadisco perché ne sono sempre più convinto. In una fase di totale rinnovamento – sia del tecnico che dei giocatori – come è quella attuale per i viola, io sarei contento se fosse possibile intravedere che si sta costruendo per il futuro. Non tanto quindi sono interessato dalla posizione in classifica nella prima parte del campionato, ma dalle prospettive che si intravedono, dai progressi dei giovani, dal feeling che si creerà tra squadra e tecnico, dall’assimilazione degli schemi,dall’entusiasmo e dalla convinzione dei giocatori.
In poche parole sarei già soddisfatto nel constatare che si sta costruendo qualcosa di buono per il futuro e che le prospettive possano essere rosee.
Agosto 1st, 2017 alle 11:41
Qualcuno fermi Bucchioni…..
Oggi ha scritto che Corvino doveva assolutamente alzare la clausola di Vecino perché venderlo a 24 un giocatore che vale 40 è grave……..
Caro Enzo, fa caldo a tutti ma secondo me te ne approfitti troppo..
Agosto 1st, 2017 alle 11:48
http://www.google.it/amp/www.repubblica.it/economia/finanza/2017/05/08/news/tod_s_a_picco_dopo_i_conti_trimestrali-164910090/amp/
Agosto 1st, 2017 alle 11:48
🐑🐑🐑 10.000.
Agosto 1st, 2017 alle 11:58
Caro Alverman, che i DV mi hanno ucciso la passione non mi pare di averlo mai detto, anche perché la passione per la maglia e i colori semplicemente non muore mai.
Sicuramente, hanno gestito i miei colori e la mia maglia in un modo che me li fa essere più odiosi di quello che i risultati conseguiti sul campo meriterebbero.
Lo scorso anno c’erano 25mila abbonati, quest’anno, con le premesse che sappiamo, siamo già a 10mila e vedrai che vicino a 20mila ci si arriva.
Non mi sembra che Firenze sia avara di sostegno e passione. Per due episodi che sono diventati il mantra di una certa corrente di pensiero (ritorno col Siviglia, partita con la Lazio con poco pubblico), quanti se ne potrebbero citare a contrario? Tifosi in trasferta in Azerbaijan, in Polonia…
Le magliette. Dai, per piacere. A Napoli il merchandasing è tutto tarocco, che dovrebbe fare ADL?
E loro, allora? Decine di ragazzotti che vanno a processo ai sensi dell’art. 340 del CPP per aver occupato la ferrovia con le magliette con su scritto “Male non fare, paura non avere”, e loro? Non dico offrire il patrocinio legale (anche perché visto come gli vanno le cause, c’era il rischio di vedersi aumentare la pena rispetto alle richieste del PM…), ma un sostegno, almeno morale. Nulla, silenzio.
E’ tutta fuffa.
Vanno via perché a DDV non serviamo più. Punto e basta.
Agosto 1st, 2017 alle 11:58
Qualcuno levi il fiasco, dalla palestra.
Agosto 1st, 2017 alle 12:14
Bucchioni, Bucchioni , novello capopopolo .
Preoccupato per il crescente consenso di Benedetto , il nostro vomita oggi nell’editoriale di FirenzeViola . Alzo zero , spingarde , colubrine , mortai , lanciafiamme e catapulte per radere al suolo il nemico .
Lo strano , ma essendo un folletto sono maligno , è che vomita contro chi fino allo scorso anno adulava e leccava.
Dal viscido della lingua siam passati all’amaro del tradimento.
Una sola parola : voltagabbana
Voltagabbana L’espressione “voltagabbana” deriva dal nome con cui era chiamato il soprabito largo e lungo, senza cintura, spesso con cappuccio e a volte foderato di pelliccia, che in passato era indossato principalmente dai militari, ma anche per lavoro da operai e contadini: la gabbana appunto, derivazione di gabbano.
Utilizzato anche nel Medioevo per proteggersi dal freddo e dalla pioggia, la gabbana poteva essere rivoltata ed indossata anche al rovescio, motivo per cui i militari che disertavano l’esercito, utilizzavano questo stratagemma per non essere riconosciuti durante la fuga e per essere scambiati per cittadini comuni.
Voltagabbana si dice quindi per indicare, con una connotazione negativa, qualcuno che cambia spesso e con leggerezza opinione o atteggiamento, per ottenere vantaggi personali.
Agosto 1st, 2017 alle 12:24
Intanto tra ninnole e nannole 15 anni ZERO TITULI. dimorti colossei, coppe fair paly finanziari prima ancora che (non) entrasse in vigore, parecchi anni fa un paio di qualificazioni in champions con il quarto posto (comunque senza lottare mai per lo scudetto), nemmeno una coppetta italia. Qualche Europa cup senza il correre il rischio di vincerla, eccetto una decina di anni fa. Una tifoseria di clienti, stadio vuoto, un monte di discorsi su uno stadio nuovo che non si fara mai (ha, ma hanno fatto i box sky), entusiasmo zero. Questa e’ la peggiore dirigenza che la fiorentina abbia mai avuto, e di dirigenze ormai ne ho viste
Agosto 1st, 2017 alle 12:36
Shimon 85 …..
90 minuti di applausi.
Niente da aggiungere anche perché ci sono dei fissati che anche se lo dicesse DDV non creerebbero lo stesso.
Nel frattempo io attendo fiducioso la cessione della società.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È NUDO
Agosto 1st, 2017 alle 13:00
Se ne approfittano della nostra tossicodipendenza da viola, ma giuro non gli dò mai più un euro ai dv. Da ora mi considero invaso ed inizia la Resistenza. Fuori valcareggi da radio Bruno!!! È un infiltrato dei marchigiano. Firenze Libera!
Agosto 1st, 2017 alle 13:03
Qualcuno levi i puntini dalla prima parola del nick del n. 128..
Agosto 1st, 2017 alle 13:09
Post n°85 di Shimon da standing-ovation grande da applausi !! PS Ma Adv non doveva togliersi dei sassolini dalle scarpe? SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Agosto 1st, 2017 alle 13:14
# 130:
Se scrivi “Questa e’ la peggiore dirigenza che la fiorentina abbia mai avuto, e di dirigenze ormai ne ho viste”, i casi sono due: o sei nato nel 2002 e hai quindici anni, oppure sei Luciano Luna sotto nickname.
Ah, c’è anche la possibilità che tu sia, in maniera molto più banale, intellettualmente disonesto. Anzi, direi che è quasi una certezza.
Agosto 1st, 2017 alle 13:49
Lapalisse, non vedo come il post 125 in cui metti un link a un articolo di Repubblica confuti quanto affermato da me e Big. Avanti. Sfodera gli artigli. Io sono ancora in attesa. Oppure forse non hai proprio argomentazioni e cerchi di svicolare?
Pare proprio lapalissiano che le cose stiano come dico io…
Forza viola
Agosto 1st, 2017 alle 14:11
Filippo da Prato 116, perdonami ma la frase che hai scritto sopra (e che qui sotto riporto) è una delle più grosse panzane che abbia letto su questo blog:
“noi tifosi ci illudiamo di poter influire in qualche modo sui risultati delle partite, sulle dinamiche societarie, sulle scelte economiche della proprietà. La verità è che non contiamo un piffero, anche se qualcuno ci definisce clienti, anche se tanti rilanciano lo slogan che la Fiorentina è dei tifosi, anche se qualche fanatico è convinto che senza il nostro sostegno la squadra non potrebbe andare avanti.”
Filippo, i tifosi sono tutto nel calcio di oggi.
Se togliamo pochissime realtà dove contano ancora abbastanza i soldi del presidente (PSG, City, Sassuolo …), il resto della marea di soldi che inonda il nostro pianeta calcio proviene dalle tasche dei tifosi (clienti) che comprano biglietti stadio, maglie e merchandising, abbonamenti TV, prodotti sponsorizzati sulle maglie …
Il Barcellona probabilmente chiuderà il bilancio con un nuovo record mondiale: 800 milioni di euro … Il suo presidente non tirerà fuori un euro … Tutti soldi dei tifosi.
La famiglia Agnelli sono anni che non fa un aumento di capitale. I gobbi fatturano oltre 400 milioni di introiti che provengono dalle tasche dei suoi clienti-tifosi.
La Premier League il prossimo anno distribuirà 3 miliardi di euro solo di diritti TV alle sue 20 squadre … Ci saranno anche i miei soldi visto che ho Sky e la Premier League è compresa nel pacchetto …
Purtroppo la dimensione della Fiorentina è questa …
Se avessimo la coesione e la partecipazione degli anni 70-80, riempiremmo lo stadio come fanno al Betis, al Bilbao, allo Schalke 04 e in tante altre tifoserie di squadre di media grandezza come la nostra e magari avremmo un fatturato più alto per essere più competitivi.
Ed invece ci piace riempire i social ed i siti web di centinaia di commenti piagnoni ed offensivi verso tutto e tutti.
Agosto 1st, 2017 alle 14:17
Correzione: il fatturato record del Barcellona è 700 milioni e non 800 (708 per la precisione) … Scrivo da smartphone e avevo premuto 8 anziché 7 …
Agosto 1st, 2017 alle 14:57
Mi fido di Adani…emre mor forte tanto…bravo corvino, così mi piaceresti…
Umberto Alessandria
Agosto 1st, 2017 alle 15:22
La cosa che mi fa ridere è che c’è chi pensa davvero la società sia in vendita.
Agosto 1st, 2017 alle 15:52
Zachini ad oggi 10500 abbonati, quasi al pari della tua squadra (genoa)!!Se sono pochi rifattela con la maggioranza silenziosa e no con la minoranza rumorosa!!
Agosto 1st, 2017 alle 15:55
Birraio @62 la legge ad Hoc la conosci solo te… non c’è mai stata continuita fra la vecchia Fiorentina (Bati, Hambrin Antognoni) con la costituita Florentia Viola fino a quando per 5 miliardi non hanno riaquistato il nome dalla curatela fallimentare…(te li ricordi i fuochi d’artificio allo stadio?), anzi fino ad allora i DV si sono tenuti alla larga della Fiorentina di CG di cui non erano rimasti neanche gli armadietti degli spogliatoi.
Francesco @ 78 mai aspettato il ciliegione con i soldi del ciclone CG possedeva il 99% della Fiorentina e il restante 1% apparteneva allo zio da parte di madre, è andato in galera perchè era presidente di una società di capitali, se fosse stato socio di una SNC rispondeva personalmente con il suo patrimonio ma poteva prendere e mettere i soldi quando e come voleva !!!
E con questo rispondo anche a Cliente 98 forse candido sei te e anche un po ingenuo … se prendono 200 milioni per vendere li dividono con noi tifosi ?? Il Real ha un presidente eletto dai soci ma non caccia i soldi lui ma solo e sempre la societa … ogni tanto informatevi…
Agosto 1st, 2017 alle 15:57
Fabriziofrancia
Da quando ci sono i DV al comando
Sono state vinte
2 Champion dal Milan
0 Europa league in Italia
Campionati
8 – 1 Rubentus
5 Inter
2 Milan
Coppa Italia
4 Inter
3 Rubentus-Lazio
2 roma e Napoli
1 Milan
Supercoppa
4 Rubentus
3 Milan-Inter
2 Roma
1 Lazio e Napoli
Come vedi se togli la Lazio (la mafia in persona) il resto dei titoli è vinto solo da chi fattura più della Fiorentina e di tutti gli altri club
Se pensi alla Roma che nello stesso periodo con soldi spesi a 5 volte quelli nostri ha vinto è un fatturato doppio ha vinto, con i migliori giocatori italiani fatti in casa ha vinto solo 2 coppe Italia e 2 supercoppe rischiando il fallimento e salvandosi solo per aiuti esterni, capisci quanto sia tedioso il tuo ragionamento.
Il CALCIO È CAMBIATO
POTETE SBATTERE I PIEDI E CERCARE TUTTI I MOTIVI DEL MONDO, MA LA VERITÀ È CHE FIRENZE E LE SOCIETÀ CON FATTURATI SIMILI O INFERIORI VINCERANNO SOLO QUANDO SI APRIRANNO NUOVAMENTE LE ACQUE, NON QUELLE DI QUALCHE SIGNORA FORTUNATA, PER IL LIETO EVENTO, MA QUELLE DEI MARI
Oggi non comandano sentimenti, cuore e passione, contano solo i soldi e cambiando i fattori non cambiano i risultati, la Fiorentina anche gestita in modo sublime non arriverà mai oltre i 200 milioni di fatturato, che, non basterà mai per vincere qualcosa di importante
Agosto 1st, 2017 alle 15:59
Scusate le ripetizioni, ma il telefono non permette correzioni e rilettura
Agosto 1st, 2017 alle 16:04
Shimon post 85. Colpito il bersaglio! Le cose stanno così. Ed alla fine Fabrizio post 130 colloca la giusta chiosa. Bravi ragazzi.
Tutto il resto si può buttare.
Agosto 1st, 2017 alle 16:13
Ha ragione da vendere fioraio @119
Alcuni noti qui dentro dopo quanto scritto tutti i giorni, sono a rischio colossale figura di cacca.
Siete vittime di voi stessi. Costretti nello sperare la Fiorentina il prossimo campionato, perda, giochi male, e lotti per non retrocedere.
Bella roba.
Io tifo Viola. E sono felice se la Fiorentina vince e gioca bene.
Doppiamente felice perché chiuderebbe la bocca a molti qui dentro.
Agosto 1st, 2017 alle 16:13
@ Linus 115
Ma se li abbiamo sostenuti anche in calciopoli, in tutto e per tutto… Dove,cosa non da poco conto,sono stati condannati. ….
Qualcuno ci ha rimesso pure la fedina penale…..
Devo fargli trombare anche mia moglie?
Dal popolo viola hanno sempre avuto sostegno, poi dopo anni di prese di culo, qualcuno si è stancato. .
Questi una contestazione non l’hanno mai vista, il problema è questo….
Agosto 1st, 2017 alle 16:16
Ma se le contestazioni non hanno alcuna influenza sulla prossima ex proprietà, perché continuare a contestare? Se i lenzuolini non hanno effetto sui Dv, che però vengono apostrofati come permalosi, perché fare la notte in bianco per esporli? Se, come qualche nasino rosso afferma, i Dv sono ridotti come i fratelli Duke nella poltrona per due, perché continuare questo monopensiero del vattene?
E perché dare di ciabattino o di PDM o di ladro non è un’offesa e dare di cliente fa esplodere l’isteria collettiva?
Lucifero è entrato nei cervelli di tanti, in questa paranoia infinita degli antagonisti che ormai sono contro tutto e tutti maglia inclusa. Ormai la frittata è fatta e dalle scuse o dalle menzogne in giro sembra che chi ha gettato il sasso ora cerchi di nascondere le mani.
A SHIMON che finalmente ha cercato di formulare qualcosa di più complesso di un pensierino voglio ricordare che gli abbonamenti dello scorso anno erano 20100 circa e lo invito a leggere quanto segue:
firenze.repubblica.it/cronaca/2014/05/23/news/tifosi_della_fiorentina_bloccarono_campo_di_marte_23_condannati-87009962/
vedi SHIMON io lavoro in ambito ferroviario e sono salito anch’io sui binari durante qualche momento di lotta. Ma un conto è fare un’iniziativa dimostrativa per qualche minuto ad uso dei media generalmente tollerata se non condivisa con la pubblica sicurezza un’altra è sentirsi al di sopra di tutte le regole civili condivise solo perché si è in un branco. E questo è per me ingiustificabile.
Concludo con un rimando a SHINTAIWAZA, stai confondendo l’autofinanziamento con il FPF. Quest’ultimo è una norma di civiltà etica e sportiva ancor prima che economica anche se in fieri. Se vuoi ne parliamo prossimamente.
Agosto 1st, 2017 alle 16:57
Sempre più difficile trovare un acquirente ,pensate che un possibile compratore non legga o abbia letto tutte le offese che vengono fatte se qualcosa va storto per tantissimi motivi ,giocatori sbagliati,allenatore ma le offese sono tutte per il proprietario per me vi manda tutti a fare in c..o prima ancora di comprare siete troppo bravi ,tutti professori ,tecnici e polemici una piazza da scansare. Arrangiatevi. Io mi attengo alle prestazioni della squadra se c’è impegno si esce tra gli applausi anche se si perde….FVS Le offese non servono a nessuno.
Agosto 1st, 2017 alle 17:05
Mi piace il post dell’Omino e ci ricorderemo di 15 anni di buon calcio serio con risultati spesso al di sopra delle ns possibilità.
Ci ricorderemo però anche di questo ultimo periodo in cui non si capisce cosa sta succedendo.
Agosto 1st, 2017 alle 17:30
Per chi pubblica URL per leggere dell’attivita di DV che è colata a picco … puo essere che tu abbia ragione per cui non vogliono investire perche i loro affari vanno meno bene (o peggio) di qualche anno fa … ma vuoi dargli torto se non investono in Fiorentina ?… io credo che il rammarico di molti di voi sia solo che non siete riusciti a far colare a picco anche i DV come gia succeso in precedenza con i Pontello e CG … questi ve l’ho sempre detto i soldi che hanno fatto non li mettono certo a vs. disposizione … quindi mi sa che dovrete soffrire almeno fino a quando non si trova uno che sia disposto a farsi una decina d’anni con sta meravigliosa tifoseria …
Agosto 1st, 2017 alle 17:38
L’Omino di Ferro
“Non conosco fiorentini doc interessati al calcio con mezzi superiori ai Dv. La famiglia Ferragamo, l’unica che potrebbe averli, non è interessata.”
Sei un industriale?
Se vicino ai Ferragamo e ti hanno fatto questa confidenza direttamente?
“2) Diego non è riuscito a cambiare la gestione della Lega con annessa questione Calciopoli dove da osteggiato si è trovato ingenuamente colpevole (“Ah sì, posso parlare con Bergamo ? “Roba da veri principianti …).”
Potevi anche aggiungere che Babbo Natale esiste veramente. Non voglio credere tu pensi realmente ciò che hai scritto.
“Se il punto 1 si sblocca alle loro condizioni i Dv restano, altrimenti ciao ciao.”
Sono daccordissimo, ineccepibile.
“e per la Fiorentina un buon futuro.”
Vedi sopra Babbo Natale
te non li cambieresti con Lotito o addirittura De Laurentis? Ti fa schifo vincere qualcosa?
Niente di personale ma questo è un post fuffa da competizione, anni luce dalla classe di Shimon.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO ma come spiegavo dianzi, per alcuni potrebbe anche essere spellato non se ne accorgerebbero.
Agosto 1st, 2017 alle 18:23
@129 Il magico Alverman
Grazie per l’arricchimento filologico.
Nella lotta fra ante e pro Proprietà ho notato quasi una tregua non tanto per i contenuti quanto per i toni, ed è già un progresso.
Agosto 1st, 2017 alle 18:27
Ancora a parlare dei DV.
A straparlare dei DV.
A seghementalizzarsi sui DV.
Madonna…
Che palle…
Ma cosa fareste, diversi di voi, nella vita, se non ci fossero?
Non vi rendete conto di quanto siete ossessionati?
Agosto 1st, 2017 alle 19:05
Chhi difende questa proprietà è complice dell’orrore che stanno confezionando…
Agosto 1st, 2017 alle 20:01
Chiesa ovviamente uber alles, ma milenkovic mi pare davvero fortissimo e non in prospettiva ma nell’immediato.
Kalinic boh, forse con testa altrove.
Maxi Olivera troppo nell’occhio del ciclone della critica sta per scalzare tomovic nella serie distruttiva tutta tipica dell’ambiente degli addetti ai lavori ( chiamiamoli così i vari pennivendoli).
Mati sarebbe molto utile alla causa.
Rebic continua a nn convincere, sarò fissato.
Portieri … Mah.
Centrocampo da rinforzare.
Attacco invece pure.
Agosto 1st, 2017 alle 20:08
Per me ha ragione bucchioni…Vecino è stato svenduto!!!! mettere la clausola a quella cifra è roba da supermercato!!! per un centrocampista come lui giovane e di prospettiva le cifre che circolano sono ben superiori.
Per fortuna qui dentro c’è qualcuno che è molto + realista dei vari paladini…I tifosi non contano niente , si diciamo che il nostro stadio un po di anni fa era una vera bolgia, adesso non + di tanto e quindi anche il fattore pubblico non è poi cosi determinante, tra l’altro se si guardano le entrate dello stadio si capisce che sono briciole per le casse Viola.
Hai DV dei voleri dei tifosi non frega una beneamata mazza, e mi sembra anche giusto cosi, ma quando leggo che qualcuno si permette di dire “li avete offesi ecc ecc” mi sale il sangue al cervello.
Hanno preso la palla al balzo solo per dire che l’autofinanziamento è in atto….peccato che molti di noi sanno benissimo che è in atto da 2-3 anni, ok ok vada per l’autofinanziamento ma qui mi sembra che si voglia guadagnare + di quello che si voglia far credere.
Ho letto un po di tempo fa che i DV avrebbero investito nel complesso 220 milioni in 20 anni, quanto chiedono per la cessione della società? 220 milioni? mhhhh che grande rimessa hanno fatto!!!! se ci aggiungiamo questo mercato in uscita mi sa che le cifre si sono ridotte parecchio, il problema invece non è la Fiorentina, ma bensì il resto del loro patrimonio, che a quanto pare negli ultimi tempi non sta andando per niente bene…colpa dei tifosi?
Ma lo volete capire che il tifoso deve fare il tifoso e il presidente il presidente?
Io quando vado allo stadio spero sempre di vincerle le partite, tutte!!! se non succede ce ne facciamo una ragione e al bar si fanno i processi a quello o l’altro , è cosi da sempre, adesso invece , complice le loro politiche di comunicazione, si parla di + plusvalenze e fpf, quando hanno preso Gomez e Rossi l’entusiasmo era alle stelle….qualcuno di noi aveva per caso fatto delle richieste in società di prenderli? non mi sembra, sono stati loro ad infiammare gli entusiasmi, se adesso non lo vogliono + fare non devono scaricare colpe su Fiorentini di qui e tifosi di la.
Agosto 1st, 2017 alle 20:45
@130 fabrizioFrancia
Auguri per la congiuntivite.
Agosto 1st, 2017 alle 21:47
Galleno
Alla famiglia Ferragamo non importa una sega di investire nel calcio, lo sanno anche i muri tranne quelli che alzano il capino quando sentono per strada chi urla “un asino che vola”!
Oltre alla moda investono nei settori che rendono come quelli alberghieri, non sono mica scemi.
Che poi ti ricordo, che chiunque venisse, per competere con la juventus, e dico competere che non è sicurezza di vincere, dovrebbe investire di suo 300 mln ogni anno (300+100 dei ricavi attuali =400 juve).
Quindi dormi sogni tranquilli e spera che venga fatto lo stadio se vuoi una minima speranza di tornare ai fasti dei DDV.
Vdz
Agosto 1st, 2017 alle 21:48
Parlando di calcio….
Per me siamo poco in ogni reparto tranne che con Chiesa, che però non deve essere colui che si prende la fiorentina sulle spalle, altrimenti si rischia di bruciarlo, e poi lo si venderebbe a minor prezzo….
Per quanto riguarda gli esterni difensivi che dire…..meglio non dire nulla…
Per quanto riguarda Kalinic, non vedo l’ora se ne vada, perché vederlo ancora con la maglia viola in dosso, è un’offesa per ogni singolo tifoso….
Per il resto che dire. ….
Uniamoci, perché quest’anno ci sarà da soffrire tanto, e per salvarsi tranquillamente dovremo far sentire a questi ragazzi tutto il nostro affetto!!!!
Forza Viola, sempre!!!!
Agosto 1st, 2017 alle 21:57
@Mfranz:
hai ragione su tutto e, pensa:
nessuno dei proprietari ha mai dato di clienti ai permalosissimi tifosi fiorentini,
si tratta dell’ennesima menzogna.
La frase fu detta da Baiesi in una lunghissima intervista da cui fu estrapolata ad arte solo questa frase poi attribuita a tutta la dirigenza.
Questo è l’ambiente fiorentino.
Poi ci si meraviglia se si sono levati da tre passi.
Agosto 1st, 2017 alle 22:50
Candido Checco ci rinuncio…continua a credere che la terra è un enorme mocassino intorno al quale gira il Sole.
Agosto 1st, 2017 alle 23:08
La squadra vista in campo stasera faticherebbe anche in B. DAVID ASPETTATE LA FINE DEL CALCIO MERCATO PER CHIEDERE CONTO A CORVINO DI QUESTO SCEMPIO? no per saperlo.
Agosto 1st, 2017 alle 23:25
Segnerò in roso questa data sul calendario.
Shimon con i suoi interventi ha dato finalmente una logica lettura della sua avversione ai DV.
Molte cose che asserisce sono condivisibili.
Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che i DV abbiano rilevato la Viola perchè sfegatati tifosi.
Ciò non toglie che ci hanno tolti dalla me….lma e ci hanno riportati a livelli persino superiori alle nostre possibilità senza che ciò gli sia mai stato riconosciuto direttamente per quella punta di snobismo tutto nostro, fiorentino, che ci fa dissacrare tutto ciò che spesso è meglio di noi.
M.T.
Agosto 1st, 2017 alle 23:53
checco 54
i tuoi padroni hanno comprato una squadra in C2 mentre doveva essere in D
dalla C2 doppio salto in B altra legge ad Hoc
dalla B 6 promossi in A da sesti altra legge ad Hoc
gli sono mancati solo 50 ettari edificabili a ufo
e lì è finito il diverimento del ciabattino braccialettato
buon prosciutto sugli occhi
Agosto 1st, 2017 alle 23:54
@85 Shimon
Come la vedo io su DDV:
Ha contribuito finanziariamente alla fondazione di forza Italia,quindi sa cosa è costata a Silvio la SCESA IN CAMPO.La fiore al massimo ti dà visibilità al processo del lunedì.Il CORRIERONE perl’influenza in politica ormai conta come quello dei piccoli,Grillo docet.La cittadella poteva essere un affare e motivo d’impegno con la viola. Per lavoro conosco vecchi tifosi viola di Calenzano,mi hanno subito detto che se la mafia cittadina permettava l’affare cittadella loro avrebbero bevuto solo acqua dell’Arno per sempre.
Alcuni mesi dopo un noto politico disse che il progetto cittadella i DV potevano ficcarselo in quel posto.
Non sono di Firenze,non so se per la città poteva essere un’occasione di sviluppo, per la Fiore di sicuro le dava maggior CONSISTENZA.Sicuramente la mancanza di possibili introiti ha portato il disimpegno dei proprietari.
La fiorentina continuerà anche senza di loro.Spero la vendano a persone affidabili,personalmente mi basterebbero i piazzamenti di questi anni.Non nutro particolare simpatia per DDV.ma non prevedono tempi migliori s
Agosto 1st, 2017 alle 23:58
Post partito incompleto :
Non prevedo tempi migliori per la viola
Agosto 2nd, 2017 alle 06:45
Viola sempre quando vuoi passare a prendere il mio pallottoliere in cantina è disponibile
Gli anni sono 15
Per espropriare una cifra importante da un’azienda, deve esserci un motivo reale.
Quindi, spiegato in parole semplici, non è possibile, in una società di capitali, vendere 100 milioni di giocatori e staccarsi un assegno personale della stessa cifra, deve avere una giustificazione amministrativa
Solo per chiarezza
Agosto 2nd, 2017 alle 06:45
E se all’ultimo giorno vendono anche Chiesa?
Agosto 2nd, 2017 alle 07:05
Birraio ma che dici? L’odio ti offusca la mente. In c2 hanno mandato solo noi. Il Napoli fallito successivamente è andato in C1. Per la Lazio e Lotito è stata fatta ad hoc la legge spalmadebii, dopo che gli ultras avevano attaccato le questure (loro non fanno l’aperitivo al bar Marisa) Roma e Parma con 10 volte i nostri debiti sono stati salvati più volte. Poi è vero che per rimediare ci fecero saltare la C1 e misero tutte quelle promozioni in serie B. Ma queste son le differenze nel trattamento delle città più grandi. Il Pisa le due volte che è fallito è ripartito dai dilettanti. La legge in Italia non è uguale per tutti. C’entrano il giusto i Della Valle. E furono puniti per aver provato a cambiare il sistema. Non dimentichiamolo mai.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:25
@Birraio
Sei l’esempio lampante di cosa vuol dire fare cattiva informazione.
L’anno della nostra promozione in serie A avvenne non per una legge fatta ad HOc, ma semplicemente perché la lega decise di far diventare la Serie A a 20 squadre.
E questo sarebbe avvenuto anche se la Fiorentina fosse scomparsa.
Semmai è stata un’occasione che fortunatamente siamo riusciti a cogliere con quello spareggio contro il Perugia, ma la squadra allestita in estate, prima dell’inizio dei campionati, era una squadra di C1, che in corsa fu rinforzata per puntare al sesto posto almeno.
L’unico piacere fatto alla Fiorentina, è stato quello di averle fatto saltare la C1.
Il resto sono chiacchiere.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:35
per birraio 165
non so quanti anni hai forse pochi o forse troppi…per cui non ti ricordi bene come sono andate le cose.
per amor di cronaca e a grandi linee..e comunque basta che vai a rileggerti un pò le notizie di quei periodi.
La fiorentina che come disse l’allora presidente carraro, non poteva mai fallire…fallì per colpa di Cecco che si incassò i soldi delle cessioni e venne fatta sparire e poi riammessa in C2 (e allora si poteva far ripartire una società dalla C2, come poi furono salvate altre piazze tipo napoli))
bene, l’anno dopo siamo promossi e quindi avremmo dovuto fare il campionato di C1 (e la squadra fu attrezzata per quello). Ma guarda caso, grazie ai casini fatti da Gaucci, uscì fuori la notizia dei falsi in bilancio di Roma e napoli che poi furono insabbiati mettendolo in tasca al cosenza, facendo fare alla Fiorentina il doppio salto dalla C2 alla B, con il famoso campionato a 24 squadre e 6 promozioni (cinque dirette e la sesta eventualmente dopo lo spareggio con la retrocedente dalla serie A).
quindi che cosa c’entrano i DDV con questo?
io avrei preferito ripartire dalla C1 ma vedere radiate o retrocesse roma e napoli….(ma la roma non poteva oer motivi di ordine pubblico..te ne sei dimenticato?)
oltretutto non è che i punti per arrivare sesti ti furono regalati..riguardati certe partite di quel campionato di serie B….
Agosto 2nd, 2017 alle 07:39
300 milioni l’anno di tasca sua….Zachini….mi sa che la cosa ti sta scappando di mano…..ahahahahahahahahahahahah!!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Agosto 2nd, 2017 alle 07:42
@169
Un passo verso la vera passione:GUBBIO!
Agosto 2nd, 2017 alle 07:57
Zanchini hai perso una buona occasione per non scrivere. Conosci direttamente i Ferragamo? Hanno fatto una dichiarazione ufficiale in tal senso? Sai come si dice a Galleno?
Ma sai una sega te se le seghe segano o fanno segatura.
Roba da matti, i tuttologi sono come quelli che un sanno una sega ricordatelo.
AlessandroBoldrini da Galleno IL RE È NUDO
Agosto 2nd, 2017 alle 07:57
… Per finire … concordo con quelli che dicono che la tifoseria si sta avvitando su se stessa. Fanno il tifo ma non vanno allo stadio, danno di pecoroni e di imbecilli, a quelli che ci vanno, se si compra un giocatore chiunque esso sia deve essere un bidone quelli che si vendeno sono dei campioni e ci danno la meta di quello che valgono… e poi la cosa piu clamorosa e che ci si augura di perdere cosi almeno se si va in B i DV se ne andranno… se per voi questo e fare il tifo … Bho !!! … Per inciso i DV se ne andranno sicuramente ma quando vorranno e decideranno loro per cui consiglio di rassegnarvi e fare quello che fa un tifoso, oppure sospendete il tifo per la Viola fino a quando non se ne saranno andati… Quindi se non vi interessa spaccate meno le pall… a quelli che comunque voglio a fare quello che hanno sempre fatto (possibilmente andando allo stadio) … I TIFOSI …
Agosto 2nd, 2017 alle 07:58
@161 Marco San . Ribadisco. Te godi se le cose vanno a scatafascio per poter dire ” l’ avevo detto. Avete cacciato i DV ed ora beccatevi questa situaziobe”.
Ammettilo una volta per tutte.
Agosto 2nd, 2017 alle 08:13
… Birraio 165 ma di che leggi parli … a me pare che l’odio per i DV ti abbia offuscato la mente … l’unica legge di stato che io ricordo è quella fatta per favorire la Lazio e la Roma, per la rateizzazione delle tasse, che poi è stata abrogata subito dopo. Non credo che la federcalcio possa fare le leggi… comunque C2 serie D recupero senza farci fare la C1, non cambia assolutamente niente… LA FIORENTINA E LA SUA STORIA NON ESISTEVA PIU GRAZIE A VITTORIO CECCHI GORI,LORO HANNO PRESO SOLO UN NOME REGISTRATO DA DOMINICI E GIANI… ripeto il nome e la storia l’hanno acquistata pagandola alla curatela fallimentare, per la grande soddisfazione dei fiorentini erava tanti allo stadio a festeggiare. Ora se volete questo dite pure che la vecchia Fiorentina è questa ma di quella che c’era non era rimasto niente. Non ho mai fatto il tifo per i padroni ma sempre e solo per la Fiorentina e per il mio cuore era sempre Fiorentina anche quando si chiamava Florentia Viola ma non sposta il valore su quanto detto. La Florentia Viola era dei DV…
Agosto 2nd, 2017 alle 08:17
o Birraio,
se era tanto facile perchè non c’hai pensato te? o tutti i tuoi amici fiorentini?
La birra vendila, ora fa sudare a berne troppa.
Agosto 2nd, 2017 alle 08:20
Zachini nr 159
Ma lo hai scritto davvero?
TORNARE AI FASTI DEI DDV?
😂 😂 😂
Agosto 2nd, 2017 alle 09:14
@Omino di ferro 137
Omino, sai bene che abbonamenti, biglietti stadio, merchandising, per una realtà come la Fiorentina sono introiti risibili, come per tutte le squadre di medio livello.
L’unica fonte concreta di guadagni extra-mercato, in questo momento, sono i diritti TV, la cui ripartizione tra l’altro non è equa al 100%.
Se nessuno andasse più allo stadio, come auspicato da qualcuno, la Fiorentina andrebbe tranquillamente avanti lo stesso (la Lazio, che ha avuto lo stadio semideserto per anni, ne è un esempio). Forse potrebbe avere qualche problema economico in più se tutti smettessimo di pagare Sky o Mediaset, ma in realtà come sai la maggior parte degli utenti di pay per view comprano pacchetti completi, quindi non credo che un eventuale “sciopero” dei tifosi viola sposterebbe di molto gli equilibri.
Gli esempi che citi (Juventus, Barcellona) sono fuori dalla portata, non solo nostra ma della maggior parte delle società del pianeta. Pensi che se la Fiorentina vendesse 10.000 magliette in più cambierebbe qualcosa a livello di bilancio? Io credo proprio di no.
I Della Valle speravano di aumentare l’indotto attorno alla Fiorentina con l’investimento nello stadio, ma sappiamo com’è andata. Da qui la necessità di generare plusvalenze di mercato per arrivare al pareggio di bilancio, necessità ancora più pressante se togliamo alla squadra gli introiti derivanti dalle competizioni europee. All’interno di questo meccanismo sei davvero convinto che noi tifosi abbiamo il potere di determinare l’andamento economico della società?
Filippo da Prao
Agosto 2nd, 2017 alle 09:15
non ho capito, ma perchè non andavano sostenuti per calciopoli? ci stavano mandando iun serie B perchè stavano facendo un GIUSTA lotta per dividere gli introiti in modo più ragionevole. Quindi di che cosa si parla? erano mesi che l’opinione pubblica fiorentina chiedeva ai DV di intervenrire con chi comandava per essere trattati giustamente ( ricordo anche un post di Guetta qui sul blog) e adesso qualcuno ha pure il coraggio di dargliene un colpa?
Agosto 2nd, 2017 alle 09:18
Chi come me ha tifato con il cuore la Fiorentina di Gola Bertarelli del grande Pagliari o di Casarsa figuriamoci se si spaventa per la Fiorentina di Astori, Sanchez, Badeli, Chiesa, Kalinic e quelli che verranno.
Forza Viola sempre 🙂
Possono arrivare anche campionati da metà classifica.
Qual’è il problema?
Qualcuno di voi è ossessionato dai Della Valle. Ha ragione chi l’ha scritto prima di me.
Agosto 2nd, 2017 alle 09:33
@ birraio
Tu da gobbo quale ci fai capire di essere immagino avresti goduto di più si fosse stati in D e non ci avessero abbonato un anno dato che il Napoli è partito direttamente dalla C1 (senza scordarci che Roma e Lazio sono state graziate)
Mi sembra di discutere con i gobbi, veramente stesso argomento stesse accuse e stesse risposte.
Ti ricordo che i DDV sono stati gli unici a farsi avanti, altrimenti eri ancora lì. Ricordatelo smemorin smemorello, a me se c’è una cosa che mi disgusta è la MALAFEDE!!!!!
ciao gobbo, vai a tifare il tuo amico Bernardeschi!!! magari vinci anche tu qualche cosa e ti rilassi…
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 10:49
caro Zachini
gobno lo dai a ua sorella
quindi abbozzala
a te liace fare lo struzzo
inoltre caro BUGIARDO non è vero che quella dei DV fu linica offerta per peendere la Fiorentina fallita
sei cosi BUGIARDO da negare verità assodata
probabilmente i tuoi padroni al tempo erano l’offerta piu seria l’altra era di Maestrelli ex proprietaio della lucchese ( ma questo caro BUGIARDO) lo sai ma da buon struzzo metti il capo sotto la sabbia
ciao BUGIATDO
Agosto 2nd, 2017 alle 10:50
Caro amico Cirano ti faccio una domanda seria ,ma chi credi che legga i commenti o nik come li chiami tu ‘la dirigenza,i dvd i giocatori….? illusione se pensi questo i tuoi multilink anche qui sono tre ammesso che tu non abbia un’altro nomignolo per non figurare ,sappi che Vladimiro è il mio vero nome e se i miei commenti ti fanno sorridere tanto meglio che ti fa bene alla salute, mentre i tuoi sono quelli che dicono le verità ,puoi benissimo non leggerli quando vedi il mio nome ,mentre io non leggendo i tuoi non sono sicuro che sotto qualche altro paravento scrivi ,questo blog non modificherà mai nulla ma sono soltanto chiacchere da bar e tali resteranno.Un caro saluto Vladimiro. PS: Per me la Fiore è la squadra del mio cuore dove quando vince gioisco e se perde soffro tutto qui.
Agosto 2nd, 2017 alle 10:57
X 183 a chi lo dici,ho visto giocare Magli…
Agosto 2nd, 2017 alle 11:57
Tutti a dire di Gnigni….
…. ma qui c’e` anche tanti Gne’ Gne’.
“Io non parteggiò per nessuno. Mi oppongo a chi sragiona.”
Non ricordo l’autore della frase, ma benissimo il libro:
Mala Tempora – Giovanni Sartori. Editore… oioi, o come si chiamava? Macche’… forse Sellerio ma non son sicuro. Grande persona, grande perdita.
Agosto 2nd, 2017 alle 13:38
@ Vladimiro
Sicuramente non leggono il blog, ma quando attacchi lo striscione e questo viene pubblicato dalla gazzetta eccome se lo vedono, così come sentono gli insulti allo stadio
@birraio
se tu che ti comporti da gobbo, inutile che incolpi me…
quali sarebbero state poi le altre offerte è il nuovo mistero di Fatima
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 13:43
Linus certo è colpa mia!!!!!!!te sei GOBBO dalla testa (visto che hai si e no un solo neurone) fino ai piedi.
E’ solo grazie a gente come te che non capisce una se.. che gode solo se don diego gli ordina di godere….. spero che tu li segua e che tu sia in vendita pure te e che ti comprino alla svelta perchè a Firenze non c’è bisogno di gente come te solo leccavalle….. Hai in mente quanti presidenti sono passati per di quà e come vedi siamo sempre quà ,anche senza i tuoi bene amati fratellini CIABATTINI
Agosto 2nd, 2017 alle 15:06
e te David se passi le offese a me devi passare anche le risposte a questa testa di cazzo
Agosto 2nd, 2017 alle 15:10
Cliente @162 sforzati un pochino … la tutela dello stato è nei confronti dei creditori di una società di capitali, per cui non essendoci una persona fisica che risponde con tutto il suo patrimonio lo stato tutela i creditori facendo attenzione che l’amministratore non distragga soldi della societa per scopi personali. Ti ripeto CG è stato in galera per bancarotta fraudolenta perche ha distratto capitali senza giustificazione… ma se invece di un SPA fosse stato una Societa in nome collettivo appartenente solo a lui come di fatto lo era … poteva mettere soldi riprenderli rimetterli e riprenderli… e comunque in galera ci è andato solo lui … per tanto non vi è alcun dubbio che era sua… poi se vuoi che sia anche un po tua, a me va bene lo stesso !!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 15:35
…Caro Paolo @190 se sei ancora qui e se pensi di essere sempre quello di prima è un problema tutto tuo io so per certo che nel 2002, la ns. storia è stata azzerata … poi se vuoi per comodita visto che il ns. cuore non è mai cambiato, ti posso dire che siamo gli stessi … ma se oggi ti chiamavi ancora Florentia Viola perche il curatore fallimentare non ti vendeva il nome, di presidenti passati sarebbero stati molto meno di quelli che credi!!! la tua storia era Rigano e Longo e non certo Batistuta e Antognoni !!! Fattene una ragione la storia quella di cui ci riempiamo la bocca se l’era portata via CG … La prima partita giocata dalla Florentia Viola aveva giocatori ragazzini, che non avevano niente a che vedere con la Fiorentina di CG se non per Di Livio che essendo ormai a fine carriera volle fare un gesto di amore per Firenze … solo noi eravamo gli stessi allo stadio … ma anche se il cuore non voleva ammetterlo stavamo facendo il tifo per un’altra squadra !!!
Agosto 2nd, 2017 alle 16:48
Ciao Zachini ,come ti ho detto altre volte condivido molto i tuoi post,in questo caso rispondevo a Cirano saccente e detentore delle verità assolute riferendomi soltanto al blog,è chiaro che gli striscioni e i cori li sentono eccome!!!! sono altresì convinto che contestare è una cosa giusta offendere no.un saluto Vladimiro. PS: hai visto che la scommessa che il Berna era già della rube fatta in tempi non sospetti dove lui rifiutò la sciarpa e disse di essere l’unico dieci …..l’avrei vinta e tu mi dicesti che era possibilissimo.
Agosto 2nd, 2017 alle 17:50
M.T. Solo una precisazione. Io ho fatto una ricostruzione dei motivi per cui i DV ci hanno preso e ora ci mollano.
Ma non c’entrano una cippalippa di nulla con la mia antipatia per loro. Si comportano da uomini d’affari. In questo non li biasimo. Non erano venuti per passione, assurdo chiedergliene adesso.
Trovo patetica la tesi dello Zachini di turno per cui senza la contestazione (che loro per primi definiscono ridicola e minoritaria) le cose sarebbero state diverse.
Ciao core.
Avverso e ho sempre avversato la loro spudorata attitudine a prenderci per fessi, con le loro bugie, le loro narrazioni. Penso che, facendo calcio un po’ meglio, avrebbero potuto darci (e prendersi) qualche bella soddisfazione in più.
Mi fa specie che realtà non troppo distanti da noi per fatturato, come Napoli e soprattutto Lazio, riescano a fare risultati sportivi migliori o paragonabili e pure guadagnarci.
Forse questi geni della finanza non sono.
Agosto 2nd, 2017 alle 18:11
zachini
se neghi che vi fosse l’offerta di Maestrelli perdi di credibilità
si può discutere se fosse stata valida ma negarne l’esistenza… a che pro?
Agosto 2nd, 2017 alle 19:51
Vladimiro 186
Ciao, tranquillo che Sirena vede multi utenze ovunque.
È ossessionato dai multinick e cosi non si rende conto che in tanti lo leggono per compassione…
Agosto 2nd, 2017 alle 20:46
Birraio
C’era anche quella di Tutunci allora , senti il tuo amico Prizio allora di fi.it e vedrai che te lo conferma…
Come dire… cosa abbiamo rischiato…
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 20:55
Che razza di gioco al massacro stiamo facendo? vedo offese e allusioni veramente ridicole, come avrete capito adesso dopo il comunicato ho smesso di dare fiducia nella società, non ho mai fatto cori offensivi e messo lenzuoli stupidi da nessuna parte, di certo questa mia decisione non l’ho presa perchè leggo i commenti sul blog, non sarà certo lo zachini & co di turno che mi faranno cambiare idea, sono un tifoso di lunga data e ne ho viste di contestazioni, questa che citano i DV è una barzelletta solo per distogliere le vere ragioni di tutto questo, per fortuna in tanti le hanno capite, con questo non mi permetto di minacciare oppure offendere gratuitamente qualcuno che la pensa diversamente.
Agosto 2nd, 2017 alle 20:57
Ciao Vladimiro
No, non puoi credere alle dicerie di un procuratore ad affare concluso. Per favore non cadiamo in questi giochetti. Berna ci ha messo 3 settimane a rispondere alla proposta viola e se era gia della juve seconfo te in fiorentina si erano bevuti il cervello e lui si è sparato pugnette x tre settimane? Oltretutto è assolutamente vietata come trattativa, non mi dire che ci credi…
Figurati io sto ancora aspettando la verita’ di Montolivo, quella che quel fenomeno prezzolato di Pallavicino doveva rivelarci a trasferimento fatto…
Ma ci facciamo ancora prendere x il culo da questi soggetti tolti all’agricoltura???
Dai Vladimiro avevo puntato su di te!!!
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 00:27
Checco 54
Ma cosa hai fumato……… spiegami perché co chiamiamo ancora acfiorentina……. nel basket anche la visrtus Bologna e” fallita e quella di oggi e” sempre la virtù Bologna o la menssana di Siena, che ragionamenti fai……..
Agosto 3rd, 2017 alle 06:47
Zachini perdonami.
Pallavicino mai lo assumerei in nessuna delle aziende agricole di cui ho la responsabilità.
In agricoltura servono persone preparate, competenti, in formazione permanente e disposte a lavorare anche in questi giorni (ma con orario fortemente ridotto e tutti regolarmente assunti, i miei) in cui la maggior parte degli italiani si lamentano del caldo stando davanti ad un condizionatore.
Un profilo che la categoria del signore sopra se lo sogna.
Vediamo di smetterla con questi paragoni alla meno sul mondo agricolo attuale, per favore.
Grazie.
Agosto 3rd, 2017 alle 07:02
zachini
tutunci, sundas, colombiani & c. erano oer salvare dal fallimento…
… l’offerta per la squadra fallita oltre ai quasi passionari la fece anche Maestrelli…
… ma te lo sai è che neghi le verità storiche pur di difendere i ciabattini…
Agosto 3rd, 2017 alle 08:34
@ robertosanjacolpino
mammamiaaaaaaaaaaaaa ohhhhhh
il caldoooooo
eddai…ora manco un modo di dire storico possiamo usare…
So benissimo come funziona…tranquillo…
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 10:16
La Lazio negli ultimi 15 anni ha vinto 1 coppa italia. E’ l’unica cosa in più di noi. Poi dovrester andare a vedere la media dei piazzamenti negli ultimi 15 anni fra noi e la lazio. I risultati in Europa tra noi e la Lazio. Secondo me chi pensa che Lotito sia un fenonemo ci rimane male. Noi la finale l’abbiamo giocata, poi vincere o perdere è anche casualità.
Agosto 3rd, 2017 alle 12:12
Insomma tutto colpa dei tifosi contestatori e siamo cmq a quota 11mila abbo, spero che i paladini abbiano capito che le contestazioni ci sono sempre state e ci saranno sempre…tutto sta a voler amplificare le cose per comodo.
Quindi se i DV si ritrovano con + di 20mila abbo anche quest’anno cosa avranno da dire?
Hanno venduto tutto il vendibile, per adesso acquisti che potrebbero aumentare gli abbonamenti non se ne vedono, ma cosa vogliono?
Mi devo aspettare un comunicato delirante dove si accusano gli imprenditori Fiorentini che non vogliono comprare la fiorentina a 220 milioni?
Hanno raggiunto il loro scopo, svuotare la Fiorentina per fare cassa(entrate da record nelle casse viola) per vendere ad una cifra che nessuno gli darà mai?
Agosto 4th, 2017 alle 00:07
Per il 205 jack kramer
A me risulta che Lazio abbia vinto negli ultimi 15anni 3coppe Italia ed una super coppa italiana.
È un pochino di più rispetto ai nostri piazzamenti.
Insomma a me non avrebbero fatto schifo.
Ma forse mi sbaglio io.
Ciao e buona giornata
Agosto 4th, 2017 alle 10:05
@ Jack Kramer (205): confermo quanto scritto da Francesco al 207. La Lazio ha giocato 5 finali di Coppa Italia negli ultimi 15 anni vincendone 3 ed ha vinto una supercoppa italiana nel 2009.
Poi lasciamo perdere il giudizio su Lotito, ma evitiamo di fare raffronti con il palmares della Lazio dell’ultimo quindicennio.