E se rimanesse?
Inserito da admin il 29 Lug 2017 5:50 am. Categoria: Fiorentina.
Sono da due anni un grande estimatore di Kalinic, mi piace moltissimo tecnicamente anche se segna meno di quanto potrebbe
Il suo ultimo mese è stato desolante in tutti i sensi, ma siccome non mi risulta che ci fossero partite ufficiali sarei pronto a ripartire da zero e anche a far finta di niente
Perchè uno come Kalinic sul mercato non c’è da comprare, per i parametri viola, e forse Pioli tenterebbe perfino l’immane impresa di far giocare due punte là davanti
Insomma, più passa il tempo e più la tentazione di vederlo ancora qui aumenta
Luglio 29th, 2017 alle 06:18
Tra vendere e comprare la Fiorentina ci guadagna 5 milioni.
Luglio 29th, 2017 alle 06:31
Benedetto Ferrara è terrorizzato da questa ipotesi; sono due mesi che ci “rivoga” lo stesso articolo, dovrebbe rimettersi a scrivere…
Luglio 29th, 2017 alle 06:44
Io sono pienamente d’accordo e lo avevo ipotizzato qualche settimana fa.
Ci sono 2 pero’ molto importanti.
1) deve essere pienamente convinto, non mi interessano le ragioni, sia che si sia reso conto di essere sempre l’ultima scelta della altre o perche’ qualcuno gli aveva promesso mari e monti e non si è avverato. Ma deve essere convinto.
2) ci vuole un gesto. Un gesto per la società, un gesto per i tifosi. Non certo un’intervista alla Verratti, ridicola. Per me l’unico gesto non puo’ essere che un rinnovo perché da lì si capisce se siamo un ripiego o no. Quando giochi x una squadra che pensi sia un ripiego ti mancherà sempre qualche cosa
Vdz
Luglio 29th, 2017 alle 06:45
Se il Milan non dà i soldi necessari se nessun’altra squadra lo vuola per forza rimane ma FAR FINTA DI NIENTE NO. Questo individuo ha vuotato il suo armadietto quando è finito il campionato ha messo in difficoltà la società dicendo che voleva andare al Milan ha offeso i tifosi con il suo comportamento per me è un uomo con la U minuscola. Come giocatore il massimo nella sua carriera sono 14 reti.
Luglio 29th, 2017 alle 06:51
Il suo desiderio di andarsene per avere finito un ciclo è stato chiaro. Accontentiamolo, per il bene suo ma, soprattutto, nostro. Chi rimane suo malgrado non potrà mai dare il massimo.
Luglio 29th, 2017 alle 07:08
Uno che pubblicamente dichiara di voler andare via, non lo voglio nemmeno a vederla una partita, figuriamoci a giocarla…
Poi ovvio che con questa società c’è poco da fare , perché loro vorrebbero tenerlo solo per il fatto che ha un ingaggio ” bassso”…
Con lui non spingono tanto la cessione come con gli altri… Che strano eh!!!
Luglio 29th, 2017 alle 07:22
Eh vabbé , tu vuoi levare il gusto a Corvino di vendere Kalinic e comprare il Tanque Silva di turno?
Luglio 29th, 2017 alle 08:10
Sì dai, kalinic contro tutti. Con la squadra attuale segna
Luglio 29th, 2017 alle 08:11
3 reti in tutto l’anno…il prox anno lo vendi ad 1 milione.
Luglio 29th, 2017 alle 08:12
Riprendiamo Evacuo!!
Luglio 29th, 2017 alle 08:13
Io invece non dormo la notte pensando a Eysseric. Lo prendono o no?
Luglio 29th, 2017 alle 08:16
Facciamo due rapidi calcoli :
Zapata ultimi due anni ad Udine = 18 reti. = 25 mil (dicono)
Simeone 6 mesi di serie A = 25 mil
Pavoletti 6 mesi di panca a Napoli= 25 mil.
Credo che Corvino abbia tutte le ragioni a chiedere 30 mil per kalinic.
Valutazione che probabilmente non darà nessuno e magari ce lo teniamo davvero.
Detto per inciso: kalinic è quasi unico come caratteririche nel panorama europeo e sono convinto che ovunque dovesse andare giocherebbe titolare.
Luglio 29th, 2017 alle 08:30
Vedrai che lo venderanno anche con lo sconto sulle pretese iniziali.20milioni di € dal Marseilles od altri in primier li pigliano,per me.Quello che mi preoccupa é che sembra che il buon Diego che chiede €200MM per la Fiorentina,non riesca a trovare un compratore perché non ci sono ne stadio ne infrastutture a Firenze.E con l’attuale classe politica locale,non ci saranno per lustri!Allora cosa fare? Vivacchiare nel limbo finché sarà possibile!Che tristezza.
Luglio 29th, 2017 alle 09:08
Il giocatore non si discute, ma mi pare che abbia dichiarato apertamente che considera il suo ciclo a Firenze concluso. Un giocatore, se pur professionista, quanto renderebbe in questo stato d’animo? In ogni caso Corvino fa bene a pretendere la giusta cifra da reinvestire bene!
Luglio 29th, 2017 alle 09:16
Ha ampiamente dimostrato di non avere nessun tipo di attaccamento a questa maglia e peraltro ha espresso apertamente la volontà di volersene andare (addirittura prima di cominciare una trattativa ufficiale,caso molto singolare per un giocatore sotto contratto….evidentemente la voglia di togliersi questa Maglia deve essere davvero estrema) come tutti i topi che si rispettino quando la barca comincia ad imbarcare acqua…. è una storia già scritta e finita ,tenerlo perché nessuna squadra top è realmente interessata a questo giocatore sarebbe umiliante per i tifosi oltre che controproducente per la squadra ….che si levi dai tre passi il prima possibile ormai lo sputtanamento è avvenuto inutile porci una pezza sopra …o non siamo noi quelli che si tiene solo i giocatori supermotivati ???
Luglio 29th, 2017 alle 09:42
Tenere un giocatore demotivato? Piuttosto farei scendere in campo uno della primavera. E poi sarebbe disgregante per lo spogliatoio.
Se non si trovano compratori disposti a pagare il prezzo, tribuna tutto l’anno e allenamenti separati. Ad esempio per chiunque altro
Luglio 29th, 2017 alle 09:46
Io spero rimanga. Fosse per me gli farei oggi 4 anni di contratto
Luglio 29th, 2017 alle 09:46
Se rimanesse, Della Valle si impicca. Già quando non è andato in Cina l’avrebbe sgozzato tipo Isis, se perde anche sti 20-30, o quanti saranno, milioni gli viene un coccolone.
Fermo restando che a uno che “considera chiuso il suo ciclo con la Fiorentina” non so quanti bonus gli rimangono da giocarsi. I primi gol che sbaglia (e lui ne sbaglia), immagino i discorsi della gente. Io, fossi lui, dopo le sue dichiarazioni, andrei via. Anche nel Crotone, ma qui non resterei mai. Se non altro per coerenza con quanto affermato.
Luglio 29th, 2017 alle 09:57
Magara ma non ci credo.
Una domanda off : ma a Benedetto Ferrara giornalista e uomo che stimavo tra i migliori , cosa è successo ?
Data la stima e non credendo che si sia rincitrullito per l’età, siamo coetanei, ha scoperto che facendo il capopopolo il teatro si riempie di più o veramente hanno ragione quelli che sostengono che si sia intristito per la vendita di Borja Valero ? Visto il mondo che viviamo propendo per la prima ( vile pecunia ) ma in entrambi i casi grande delusione .
Per Gandolphus “Pecunia non olet, vix tamen”
Luglio 29th, 2017 alle 09:58
Partendo dalla premessa che sono tutte prostitute (calcisticamente parlando) io lo terrei volentierissimo.
Cognigni sono sicuro parecchio meno.
Luglio 29th, 2017 alle 10:00
Ha messo la viola nell’angolino sporco del garage con la sua uscita pubblica. Ha manifestato apertamente che se ne frega dei tifosi. 25+bonus e medaglia.
Sul campo non lo si discute, ma si è comportato molto male.
@12 non si possono fare paragoni così superficiali il Cholito è molto più giovane la valutazione è diversa.
Luglio 29th, 2017 alle 10:05
Pecuniae robur.
Quando si vede la Roma pagare 4.5ml netti di stipendio a Naingollan e l’Inter 3ml netti a Vecino, si capisce subito che la Fiorentina non è competitiva. Partecipa al campionato, ma è come se non ci fosse. Di conseguenza, perché uno bravo come Kalinic dovrebbe rimanere in una società in dismissione e senza obiettivi?
Luglio 29th, 2017 alle 10:06
X13 vibennal
caro collega Viola,aggiornati!
il limbo è stato cancellato da tempo.
Luglio 29th, 2017 alle 10:10
..se vogliono andare via tutti..Un motivo oltre il dio denaro ci sarà. ..In quel mondo dorato dei calciatori la cosa principale sono le motivazioni..Io in giocatore denominato non lo terrei mai..dimentIcaro. .Via i dv da Firenze. .
Luglio 29th, 2017 alle 10:18
Ma se ha detto che vuole il Milan… ma di cosa stiamo parlando?
Se rimanesse serebbe una ennesima baracconaha di questa società.
Luglio 29th, 2017 alle 10:19
@11 Shimon
Allora sei grave! Pensavo fosse l’eccitazione per l’uscita dei DV,
Per Eysseric tranquillizzati.
Tu faresti verniciare la macchina prima di venderla?
Speriamo arrivino presto nuovi proprietari,o dovrai assumere molti sonniferi.
Luglio 29th, 2017 alle 10:31
Se rimanesse convinto e voglioso, benissimo. il problema sarebbe come sarà sopportato e supportato dall’intero ambiente. dopo le sue dichiarazioni e la manfrina dell’anda e rianda da Moena, ad ogni stop sbagliato sai che mugugni? Ci andrei coi piedi di piombo.
Piuttosto, ieri ho avuto un’illuminazione. Guidando, mi sono ritrovato dietro una Opel Insigne. ho letto, riflettuto e capito…ora mi tornano molte cose.
Bisogna stimolare cognigni a fare degli accordi economici in tal senso. Dalla prossima settimana voglio vedere una
Nissan Hagi, Skoda Graiciar, Fiat Chiesa, Toyota Kalinic. Così si fa…
CIRANO
Luglio 29th, 2017 alle 10:45
Io non sono d’accordo.
Lo vedo con la testa da un’altra parte ormai da gennaio. Tenerlo contro voglia non giova a nessuno.
Se volesse fare come l’ultimo anno di Toni sarebbe ben accetto … ed invece temo che sarebbe una specie di Cuadrado nei sei mesi prima della cessione al Chelsea. Quando toglieva la gambina ad ogni contrasto.
Ovviamente non possiamo svenderlo per fargli un favore, però per il bene di tutti credo che si debba ripartire da un giovane bravo e voglioso.
Luglio 29th, 2017 alle 10:46
Certo a pensare che abbiamo appena venduto Gesù senza sapere che era tra noi….Kalinic andrà via…è stato uno dei pochi che onestamente ha detto che per lui è finita…non abbiamo sempre chiesto chiarezza??…certamente il suo comportamento non è più stato impeccabile da allora però rimanere con noi sarebbe stupido…
Umberto Alessandria
Luglio 29th, 2017 alle 10:50
MOTIVAZIONI
Da sempre vado sostenendo che la Fiorentina dovrebbe provare a giocare a due punte, un po’ come faceva l’Ungheria ai tempi di Puskas e Kocis schierati in avanti e con Hydeguti (N.B.:è stato anche allenatore dei viola, ma, naturalmente, i giovani che seguono questo blog sono esentati dal conoscere queste cose), centravanti molto arretrato a servire le punte. La penso così perchè ritengo che la dote principale di Kalinic sia il movimento e il creare spazi e di questo potrebbe a mio avviso giovarsi uno con il senso del gol come il senegalese. Naturalmente ci vorrebbe unoche fa l’
Luglio 29th, 2017 alle 10:52
comunque il mercato delle mucche (calcio) è un vero divertimento!
Ieri su Stadio: De Laurentis pronto a tutto per Chiesa (ma vuole lo sconto – fantastica questa NDR)….con tanto di intervista di RadioBlù al redattore che ha scritto l’articolo, che ha pensato bene di provare a creare un corto-circuito per vendere copie dicendo che si, è vero che è incedibile, ma se per esempio la Fiorentina comprasse Zapata ad un prezzo inferiore di 25 mil sarebbe un indizio per futuri sviluppi su Chiesa…….
Insomma se si prendesse Zapata a 15 mil dovremo passare un anno a leggere queste stronzate…….roba da urlo!
Oggi Stadio: Chiesa non si tocca!
Luglio 29th, 2017 alle 10:54
uno che fa l’Hydeguti del momento, ma soprattutto che il croato riuscisse a trovare le motivazioni del precedente campionato, cosa non facile in un ambiente come il viola attuale dove pare che la più grande aspirazione del momento sia quella di darsela a gambe levate.
Luglio 29th, 2017 alle 10:58
Sopra i 5 ml è plusvalenza. Già a 20 si parla di quadrvalenza, figuriamoci a 25 ml… + bonus. Tanto a quella cifra e a qull’ingaggio non trovi nessuno di pari livello. Il problema non è perderlo (medaglina e vecci vecci), ma trovare un sostituto. Nestorowski + Simeone andrebbero bene.
Luglio 29th, 2017 alle 11:18
Eh Angelo, già fa caldo, le ore caldissime per Eysseric proprio non le reggo…
Detto questo, non so se vernicerei la macchina prima di venderla. Personalmente, le feci un tagliando e la trasmissione. Perché volevo venderla bene e ci sono riuscito.
Se poi vuoi venderla come un rottame, è un altro discorso.
Su Kalinic, c’è un problemino. Si è pretesto che i giocatori che volevano essere ceduti proclamassero urbi et orbi la propria volontà.
Ques’anno va di moda la sceneggiata marchigiana.
Cosa che Kalinic ubbidiente come sempre, ha fatto 10-minuti-10 dopo l’ennesimo comunicato di ACF IN Fiorentina.
Ora, uno che dichiara che qui ha chiuso e vuole solo il Milan, come riparte?
Luglio 29th, 2017 alle 11:54
Come puoi pensare che rimanga?
Verrà venduto perché è l unico che può garantire alla proprietà un certo quantitativo di milioni.
Gli altri non li vuole nessuno altrimenti avrebbero venduto anche loro.
Chiesa è potenzialmente una grande plus Valenza ma aspettano l anno prossimo per monetizzare meglio.
Se kalinic rimane non sarà una scelta tecnica ma perché non sono riusciti a venderlo.
Purtroppo da questi qua non mi aspetto nulla.
Luglio 29th, 2017 alle 12:01
Ricordate la storia di Cuadrado che pensava al Chelsea? che girone di andata fece prima di essere ceduto e accontentato? Con Kalinic, o con chiunque voglia fare il salto professionale in avanti, è la stessa cosa. Sarebbe un errore tenerlo. Nonno Conno deve venderlo bene ( se ancora sa vendere: Borja 5 mln, Ilicic 5 mln, Tata 2,5 ).
La squadra che si sta profilando è mediocre. Temo che faranno intendere che cercheranno di comprare giocatori seri all’ultimo giorno di mercato, poi Nonno Conno dirà che non era facile comprare sapendo il mercato che la Fiorentina ha i 40 mln di Bernardesca da spendere, non comprerà nessuno o comprerà un mezzo giocatore. Il copione non cambia, perché l’obiettivo dei foulardini non cambia, è lo stesso dal dopo Gomez-Rossi. Prima i conti e dopo i conti: in attesa di trovare l’acquirente. Fare calcio non li ha portati da nessuna parte.
Luglio 29th, 2017 alle 12:17
Questa stagione è quella dei mondiali, il giocatore (quasi trentenne) non può permettersi di non giocare e tanto meno di giocare “controvoglia”.
Specie considerando la concorrenza che ha in nazionale croata.
Quindi se restasse potrebbe avere anche un senso: deve giocare, se non per la nostra maglia, quantomeno per quella della nazionale perciò è suo interesse giocare bene/decentemente, fare gol e poi essere venduto prima o dopo il mondiale stesso.magari sempre su cifre tra i 20/30 milioni.
Il Milan lo ha messo in naftalina, puntano a giocatori più di grido e penso a Belotti (altro caso che se fa un buon mondiale potrebbe moltiplicare di valore). Penso che Kalinic servirebbe più all’Inter (infatti ci pensano pure loro) come alternativa al discontinuo Icardi.
Se poi proprio Kalinic fosse coerente e attento ai propri interessi dovrebbe accettare anche il Marsiglia…non può perdere la vetrina mondiale. In Inghilterra non torna, sa benissimo che non è il calcio per lui.
Il nostro problema pesante è: ammesso che Kalinic sia venduto adesso, CHI lo sostituirà?
In casa abbiamo Babacar, molto inviso a diversi qua dentro e a gente come Brovarone , ma che alla fine potrebbe essere il naturale sostituto.
In caso che resti Kalinic o arrivi un altro come titolare allora sarebbe Baba quello venduto, probabilmente. Causa ingaggio.
Il nodo pare alquanto intricato: uno tra Kalinic e Baba sarà ceduto ed il sostituto in ogni caso se fosse uno come Simeone o Zapata metterebbe in panchina quello che resta..che a quel punto vorrebbe andarsene pure lui.
Quindi che fare? Due opzioni
A) vendere entrambi, comprarne altri due (altamente improbabile)
B) vendere Kalinic, tenere Babacar ed affiancargli una punta che NON partirebbe titolare. Perciò o un giovane o un “diversamente anziano “.
Mi viene da pensare ad un Falcinelli oppure ad un Palacio. Ma potrebbe essere un nome anche peggiore, bene essere realisti.
@Shimon: giustamente fai ironia su Eysseric. Non verrà: il Nizza ci farà i playoff di Champions (che perderanno con l’ajax…sono già mezzi fuori), poi lo utilizzerà la prima di campionato, poi dirà che deve fare il playoff Europa League, poi aumenteranno il prezzo, poi lui rinnoverà ecc…
Questo succede se l’opinionista è Pedullà…..che oltretutto da tempo , non capendoci nulla, evade i discorsi sulla Fiorentina in radio…ed al Pentasport parla di Milan, Juve, Inter…..levategli il telefono David, è INUTILE .
Dice:ma se Eysseric non viene? Chissenefrega…in quel ruolo c’è già Hagi.
Luglio 29th, 2017 alle 12:27
Buone ferie a tutti
Ci vediamo al bar marisa un’oretta prima di fiorentina-sampdoria
Un abbraccio viola a tutti
La primula violae
Luglio 29th, 2017 alle 12:29
Se ci fosse un progetto di squadra competitiva si potrebbe ripartire da lui che è uno splendido attaccante su cui ci vorrebbe un intervento della proprietà come ha fatto Cairo con Belotti.
Progetto di squadra e proprietà due fattori che forse non esistono più.
Spero di essere smentito.
Luglio 29th, 2017 alle 12:41
Babacar vale 2 kalinic E SE avrà finalmente l’opportunità fara 20 gol. Kalinic non lo terrei mai figuriamoci adesso. Stanno facendo un pacco di soldi con giocatori mediocri e fanno bene. Chiesa saponara hagi e babacar tutta la vita.Rilassatevi…respirate.
FORZA VIOLA.
Luglio 29th, 2017 alle 12:50
A questo punto e’ un’ipotesi. L’avrà capito, di essere la terza scelta di tutti o no? Caro David, visto che tu hai il numero di Corvino, non sarebbe l’ora di chiedergli, quando ha intenzione, di portate a Pioli i giocatori che mancano, per completare la rosa? Non vorrà mica incominciare il campionato così eh? A parte Kalinic, chi doveva vendere gli ha venduti, forza David e’ l’ora di fare quel numero.
Luglio 29th, 2017 alle 14:10
Scusa David, non capisco. “Per i nostri parametri” neppure ora si può comprare un centravanti , dopo tutto quel po’ po’ che hanno incassato? Annamo bene…
Luglio 29th, 2017 alle 14:13
Fuori dai coglioni. Ha detto che il ciclo è finito e vuole il Milan. Via. Anche a meno soldi. Poi a noi non serve più un centravanti che faccia giocare bene la squadra. Ci serve uno che la butti dentro senza tante seghe.
A 27 anni era nessuno. A 29 si sente Pelé ma vai vai. Omini di… Sono stufo.
Luglio 29th, 2017 alle 14:46
Tenere uno controvoglia è meraviglioso ma ci hanno abituato a molto peggio.
Comunque meglio lui controvoglia che il kerrison di turno con la voglia.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 29th, 2017 alle 14:49
Sicuramente col fatto che a gennaio saltò l’ipotetica… “manna gialla”, ora come ora Kalinic sarebbe da tenere almeno un paio d’anni. Poi, come si dice oggi, bisogna vedere le motivazioni di questi ragazzi capricciosi che prendono una barca di quattrini ma sono sempre più avvezzi a fare il bello e il cattivo tempo…
Luglio 29th, 2017 alle 14:54
per Vibennal 13
A mio avviso i DV rimarranno ancora per parecchio, e aggiungerei ..per fortuna! Investitori esteri ci tratterebbero solo come un…eurobond!!! Investitori fiorentini non ce ne sono, così come investitori italiani, a meno che non si trovi il pazzo alla Cecchi Gori che in un decennio ci fa fallire!!!
Luglio 29th, 2017 alle 15:34
Ma non scherziamo..
Magari restasse!
E chi ee ne frega se ha detto che voleva andarsene,
Ha ragione Alessandro B
I giocatori sono come prostitute,
Fanno tutto per i soldi,
Quindi ci tocca adeguarci.
Il problema però è un altro:
Se lo vendi quest anno prendi una cifra,
Il prossimo prendi la metà tra due non prendi niente.
La scelta va fatta in questo senso
E non so quale sia quella giusta.
@magico Alverman: B.Ferrara l ho sempre sopportato il giusto.
Un radical chick,
Politically correct
Che crede di essere simparico
E soprattutto intelligentissimo.
Ora ha scopetto che leccare il didietro agli scontenti porta consensi,
E lui lo fa.
Tra l altro con discorsi assurdi
Come quelli che fa sulla clausola di Vecino.
La cosa tragica è che non è neanche il peggio,
Pensa come siamo messi!
P.s.
Aver sentito ieri bernardeschi,
Cioè uno cresciuto con la maglia viola addosso,
Dire:
“Ci abbiamo lavorato tanto, è stata dura ma alla fine abbiamo portato a casa l’operazione”
Mi ha dato davvero il voltastomaco.
Capisco tutto,
Anche l andare a giocare berlla juve,
Ma dire in questo modo è veramente troppo!
Luglio 29th, 2017 alle 15:51
TrollHunter69 #37, ma uno psichiatra ?
Luglio 29th, 2017 alle 15:55
Kalinic se ne andrà come se ne va Vecino, come se ne sono andati Bernardeschi, Borja, Ilicic, Gonzalo e te sei al 29 luglio e hai meno di mezza squadra. Va bene arrampicarsi sugli specchi, va bene sperare nei miracoli, ma vuoi renderti conto che è finita, che a questi interessa soltanto abbassare il valore della squadra perché 250 milioni non glieli da nessuno. Si parla solo e soltanto di prestiti….ma cosa devono altro fare per convincervi che a loro della Fiorentina non importa più nulla. Io preferisco la C, sosterrò lo stesso la squadra, a perdere ogni anno dignità e coprirmi di ridicolo pur di rimanere in serie A.
Luglio 29th, 2017 alle 16:13
Nicola 40
Bravo anche secondo me Baba vale 2 Kalinic
Luglio 29th, 2017 alle 16:22
@46 Lorenzo Trento
Approvo e apprezzo il tuo intervento, e se il tuo nickname è geograficamente allineato ti sono anche vicino in quanto sto godendomi le Dolomiti del Trentino – Alto Adige. Un saluto.
Luglio 29th, 2017 alle 16:55
Ma….. non ci avevano detto che restavano solo chi voleva restare (grande bugia) e vendevano chi non voleva restare…..
Se no ve ne siete accortici stanno prendendo per il culo bene bene.
Sveglia
Luglio 29th, 2017 alle 17:15
Io questa società non la sopporto più, se oggi siamo arrivati a questo e’ solo colpa loro, si sono attorniati di gente incapace che con il calcio non c’entra niente, adesso i fratellini si sentono vittime, perchè offesi dai tifosi, se avessero preso gente di calcio competente non saremo a questo punto. Sono sicuro che Corvino stà facendo di tutto per arrivare alla fine del calciomercato senza comprare nessuno, e poi dirà che non ci sono state occasioni e che tutti alzavano il prezzo. Cosi si ritroveranno una caterba di milioni in tasca questi schifosi e noi giocatori inutili. Hanno sciupato tutto, l’amore dei tifosi, la passione, e la squadra. Spero che falliscano in tutte le loro attività i ciabattini, mi spiace arrivare a dire questo, ma non li sopporto più, hanno distrutto la mia squadra quella per cui ho tifato da una vita, cancellato una passione. Continuero’ a tifare FIORENTINA perchè l’amore x questa squadra è incancellabile, ma sicuramente dovrò soffrire domenica dopo domenica, con la speranza di salvarmi il prima possibile, perchè secondo me sarà questo l’obiettivo quest’anno.
Luglio 29th, 2017 alle 17:25
E poi: mi possono spiegare gli aedi della proprietà perchè quel tesoretto destinato a crescere non viene ancora impiegato in acquisti di sostanza? Cos’è, stanno fermi un turno come quando da bambini si faceva il gioco dell’ oca?
Luglio 29th, 2017 alle 17:30
@34 Shimon
Speriamo che anche I DV rifacciamo almeno la frizione;e che non la vendano ad uno SMANETTONE.Sai le strade di Firenze sono messe male…..
Dalla riva del fiume Serio
Luglio 29th, 2017 alle 17:47
La cosa migliore che ha detto Pioli e con lui la società è stata di volersi tenere solo giocatori motivati. Chi non aveva questa motivazione non poteva far parte della nuova squadra. Kalinic si è tirato fuori e ha detto che non voleva più stare alla Fiorentina. Di conseguenza, per il bene di tutti, deve essere venduto al migliore offerente. Uno così forte a poco prezzo cerTo non lo troviamo ma non possiamo perdere la faccia anche su questo.
Luglio 29th, 2017 alle 17:54
Io sono del partito medaglina e via…
La gente “a buco torto” non mi va.
Ed è meglio si levi dai “cabbasisi”
Ciao Dr. Pasquano
M.T.
Luglio 29th, 2017 alle 18:11
@30 MauroilGrigio
Salve!Hai visto giocare la Grande Ungheria di Puskas,Csibor,Hideguty,Kocsis e compagnia. La più grande squadra di calcio che abbia calcato i campi di gioco. Siamo stati fortunati! Il più grande : Puskas grande stella poi del Real Madrid che ho avuto la fortuna di vedere giocare al Bernabeu insieme alla saeta rubla Alfredo Di Stefano. Un caro saluto.
Luglio 29th, 2017 alle 19:08
Eh eh eh. Ora l’ordine di scuderia è mettere nel mirino Benedetto Ferrara
Luglio 29th, 2017 alle 19:41
Bravino il francesino … forse ne ha beccato uno …
Solito problema sulle fasce sopratutto la sx …ma li son io il problema che non conosco l’immenso maxi oliveira …
Umberto Alessandria
Luglio 29th, 2017 alle 19:41
Siamo obiettivi.
Se ci salviamo è un miracolo.
PS.
La vendetta foulardata ha superato l’immaginazione
Luglio 29th, 2017 alle 20:04
Stefano Venturi:
– visto che credi di sapere che cosa significhi in italiano la parola “psichiatra”, spiegami il tuo commento da perfetto cialtrone. Sai, io avendone bisogno non capisco bene.
Mi raccomando soppesa bene le parole senza offendere ed argomenta bene,ok?
Luglio 29th, 2017 alle 20:13
Mah, se resta bene. È un grande professionista. Come punta lo conosciamo, ha enormi pregi e il limite di segnare poco. Se va via e ne trovano uno meglio, meglio. Se fosse uno peggio, peggio. Ovvio.
Questioni di cuore et similia mi paiono secondarie, se non nulle. Stiamo parlando di professionismo, l’importante è che l’uomo Kalinic e la sua famiglia stiano bene a Firenze, altrimenti anche il rendimento in campo ne risente.
Per me, per il resto, non ci sono controindicazioni al fatto che resti.
Luglio 29th, 2017 alle 20:32
I giovani che non sanno però studiano, e allora sanno che si scrive Hidegkuti
Luglio 29th, 2017 alle 21:53
Mamma mia che palle!
Ma la smettete di frignare e lamentarvi?
Ma perché non cambiate squadra? Oppure sport?
Siete un disco rotto.
Dispiace dirlo ma checche isteriche vi calza davvero a pennello.
Forza Viola
Luglio 29th, 2017 alle 22:09
#27 cirano: …ahahahah….! …m’hai fatto mori’!!! D-) D-)
Luglio 29th, 2017 alle 22:10
#27 cirano: …ahahahah….! …m’hai fatto mori’!!! 😀 😀
Luglio 29th, 2017 alle 22:34
@57 m.t.: mi unisco a te
Luglio 29th, 2017 alle 22:41
Sporting Lisbona- Fiorentina 1-0
Mamma mia … Calcio di Agosto si sarebbe detto ma questo è di Luglio e per come s’e’ giocato forse di Giugno .
Se , come mi hanno insegnato le partite si vincono a centrocampo , noi per ora se ne vince poche . Speravo in Cristoforo che non avrebbe brutti piedi ma a correre è più lento di Kubic , Sanchez una tristezza .
Il francese forse ma è presto .
Un rinforzino ?
Nove olive di numero , mezzo etto di stracchino e un quarto di vino sfuso !
Luglio 29th, 2017 alle 23:06
X classe 1937 (@ 58)- Ricambio i saluti. Quanto volevo dire con il mio precedente intervento è che spesso occorre un po’ di estro e fantasia da parte degli allenatori i quali dovrebbero tener conto dei giocatori di cui dispongono, adattando ad essi gli schemi e non viceversa. In particolare ritengo che Babacar, se pungolato continuamente come avveniva quando era a Modena, e con accanto compagni idonei al suo gioco, ci darebbe tante soddisfazioni.
Luglio 29th, 2017 alle 23:12
Classe1937: a te uomo fortunato che hai visto giocare la Grande Ungheria consiglio la lettura di un libro che di essa parla: “La squadra spezzata”, di Luigi Bolognini, ed.66thA2nd.
Ci troverai dentro tanta emozioni meravigliose: la prefazione di Gianni Mura, la postfazione di Roberto Beccantini e dentro la storia di quella squadra che tra il 4 giugno del 1950 e il 27 novembre del 1955 giocò 50 partite vincendone 43, pareggiandone 6 (in una, Ungheria-Svezia 2-2 del 15 novembre 1953 segnò il nostro Hamrin) e perdendo solo una partita: la finale dei mondiali 1954 contro la Germania.
Perse una partita e basta in cinque anni e mezzo, ma fu sconfitta solo dai carri armati sovietici che invasero l’Ungheria.
Anche di questo parla il libro, ti farà sognare la volontà della libertà da tutti gli oppressori e le gesta del calcio come massima espressione della parola “Gioco”, non più involgarita da affaristi e speculatori.
Luglio 29th, 2017 alle 23:15
Rileggendo meglio il tuo intervento hai scritto “hai visto” e non “ho visto”.
Mi scuso, ma il libro vale la pena di leggerlo ugualmente.
Luglio 29th, 2017 alle 23:23
Sportiello; Bruno Gaspar, Vitor Hugo, Astori(cap.), Maxi Olivera; Cristoforo, Chiesa, Sanchez, Hagi, Zekhnini; Babacar.
Potete avvertire Corvino che tra 22 giorni inizia il campionato?
Forse tra 21 se inter-fiorentina si gioca in anticipo.
Fate voi…..
Luglio 29th, 2017 alle 23:25
La “medaglietta” andrebbe data a Corvino, che ancora una volta si sta rivelando inadeguato per gestire il cambiamento cui si sta avviando la Fiorentina, che avrebbe avuto bisogno di ben altra tempra di DS.
Possibile che non lo capiate?
Luglio 30th, 2017 alle 00:30
A me fanno tenerezza tutti quelli che scrivono di essere irrimediabilmente delusi dalle dichiarazioni di Kalinic nel voler cambiare maglia. E sono la maggioranza. Ma in che mondo vivete. Tutti vorrebbero cambiare maglia x accumulare più grana. La vita è una sola e Firenze se ti da meno vale meno di Milano. Tifereste per una Fiorentina con la presedenza Araba, fatta di 11 calciatori stranieri che di Firenze non sanno nulla . . . L’ importante è che non lo dicano ! Ipocriti, nemmeno alla scuola materna . . . Azz, io una punta che la butti dentro la voglio per un 2018 da incubo, speriamo solo x ora. I capriccetti per le frasi dette dalla ‘ punta’ li lascio valutare solo da voi, che non vedete quanto male possono fare alla Fiorentina. Chi non dimentica quanto detto da Kalinic, soprattutto continua a scriverlo sui giornali e a dirlo in tv non vuole il bene di Firenze.
Luglio 30th, 2017 alle 02:06
Se rimanesse rimarrebbe per sbaglio e controvoglia. Spiace David ma sono molto pessimista e vedo solo un evidente, per me, deterioramento di rosa, ambizioni, futuro.
Luglio 30th, 2017 alle 08:29
Ormai il rapporto è logoro, non ha senso tenerlo, mandiamo via anche lui.
Però io non sarei così sicuro che pioli rimanga… ci sono forti voci che dicono sia tentato dalle dimissioni
Luglio 30th, 2017 alle 08:36
Mah io continuo a leggere il solito concetto…ci vogliono solo giocatori vogliosi…manco si producessero pornazzi!edi deve vincere in campo eh…
Luglio 30th, 2017 alle 08:39
Baba vale due kalinic se lo vendi a tranci come il pesce spada…
Luglio 30th, 2017 alle 10:29
Kalinic è insostituibile! E’ vero, segna poco, ma supportato da trequartisti all’altezza farebbe aumentare la media gol complessiva in maniera esponenziale. Al contrario giocatori come Baba sono incapaci di giocare per la squadra, non tengono un pallone manco col bostik e hanno bisogno di essere serviti a dovere per concludere a rete. Spesso fuori dallo specchio o in bocca al portiere. Per quanto attiene alle motivazioni, quelle si ricreano, perché Kalinic è stato indotto dal Milan a quella dichiarazione con la prospettiva di un acquisto che poi tarda a venire per la priorità riservata ad altri giocatori. certo, poi il mercato è un’altra cosa, le plusvalenze allettano e le cessioni fanno guadagnare un po’ tutti, meno che alla Fiorentina in termini di qualità di squadra.
Luglio 30th, 2017 alle 10:33
Non ci si dovrebbe chiedere se rimane, ma cosa hanno in mente i due + uno? Il problema è tutto lì. Credo che vogliano incassare il più possibile, per cui lui fa parte del “bottino” da portare a casa il più velocemente possibile, quindi la domanda diventa incompleta. Sei sicuro che faranno lo stadio? Personalmente penso di no e forse a settembre annunceranno che stanno in trattativa per la vendita della società.
Luglio 30th, 2017 alle 10:45
Per me sarebbe già partito un anno fa. Babacar segna molto di più e soprattutto è molto più simpatico. Se per dieci gol devo sopportare quella ghigna lasciamo perdere.. o al Milan che gli garba tanto o a pulire gli spogliatoi per due anni.
Luglio 30th, 2017 alle 10:46
Ho visto solo il primo tempo della partita di ieri.
La squadra non mi è dispiaciuta, ha corso, tenuto bene e occupato bene il campo, senza mai tirare in porta o quasi (come spesso può capitare nelle partite vere), ad eccezione della grossa doppia occasione avuta con Hagi/Chiesa.
Meglio comunque dello Sporting che è bene ricordarlo, giocherà a breve il preliminare di CL e che ha tirato però in porta due volte, molto bene, esaltando Sportiello in due magnifici interventi.
Gol casuale nato da un rimpallo su calcio d’angolo, con cui abbiamo sperimentato la VAR.
Partita vera insomma, contrasti compresi. Di amichevole solo il clima sugli spalti.
Baba al momento non c’è e credo che sia normale per una stazza come la sua iniziare a carburare lentamente.
dietro di lui Chiesa, Hagi ed il ragazzino danese, a sprazzi; 19 anni la media dei loro anni (che bellezza)
a centrocampo Sanchez e Cristoforo hanno fatto il loro senza brillare (come si conviene a due mediani), mancando di precisione nei lanci lunghi, spesso giusti come idea e quasi sempre sbagliati nella misura.
tra i quattro dietro quello più in ritardo è il portoghese mentre Hugo (reattivo e imponente), Astori (regista basso ma con il piede non troppo felice ieri) e Olivera (decoroso) sono stati all’altezza.
In porta Sportiello ha fatto vedere due interventi da fuoriclasse. Ottima partita con la quale ha battezzato in una partita vera il suo ruolo di titolare.
Luglio 30th, 2017 alle 11:07
Non rimane, accetto scommesse. C’e’ distanza fra l’offerta e la richiesta ma prima della fine del calcio mercato, magari anche alle ultime ore, una delle due parti, Milan o Fiorentina, cedera’ e l’affare verra’ chiuso. Le ragioni sono le seguenti, Kalinic e il Milan hanno gia’ l’accordo preso e Kalinic non sta considerando altre offerte, l’uscita pubblica di Kalinic quando diceva che voleva andare al Milan e’ stata ovviamente concordata con la dirigenza viola altrimenti avrebbe dovuto prendere la multa, lo stesso dicasi della pantomima di quando ha lasciato il ritiro. Poi anche i sassi sanno che la Fiorentina deve fare cassa con le plusvalenze e che vuole ulterioremente ridurre il monte ingaggi, quindi uno come Kalinic proprio nella rosa non ci puo’ stare. Infine, Kalinic e’ un giocatore fondamentale della squadra messa su da Prade’ e Corvino vuole predenrsi tutto il merito (speriamo, ma per me si prendera’ la colpa) della squadra messa in campo l’anno prossimo.
Luglio 30th, 2017 alle 11:19
Sousa, da buon juventino, aveva creato tutta una cricca di giocatori (con in testa Bernardeschi)che aveva convinto a giocare male con le squadre di ugual caratura per far invelenire la società e giocare forte con le squadre forti per mettersi in mostra e far valere le loro capacità. Questo “consiglio” perchè era l’unico modo per lasciare la Fiorentina. E l’intento è riuscito pienamente. Quindi anche Kalinic, a maggior ragione, perchè è uomo di Sousa. L’unica difficoltà, peraltro solo un pò più lunga a risolvere ma certa prossimamente, è il fatto economico. Ecco perchè i “Sousa’s boys”, li ha già mandati via tutti senza guardare il valore. Manca l’ufficialità di Vecino ma anche lui è già dell’inter da lunedì. L’unico rimpianto è Borja che per la società aveva uno stipendio troppo alto ed era (e lo è tuttora) troppo legato a Gonzalo e forse anzi sicuramente nel gruppo Sousa e in lite con Corvino. La presenza accanto a Gonzalo alla conferenza di addio e il saluto in campo al capitano sono state le gocce che hanno fatto traboccare il “vaso di bile” della società.
Luglio 30th, 2017 alle 11:22
Non vi è bastata la lezione dei vari Gilardino, Cuadrado, e per ultimo Sousa? Ha palesemente chiesto di andarsene, quindi VENDERE, perchè tenere i giocatori controvoglia è controproducente. Però penso anch’io che alla fine rimarrà perchè per il Milan è la 3^ scelta e non mi pare di vedere altre pretendenti serie. Io sarei contento se andasse via e arrivasse Simeone
Luglio 30th, 2017 alle 12:03
Vista la partita di Lisbona abbiamo qualche buon giocatore da Fiorentina come Sportiello, Hugo, Astori, Chiesa, Veretout, Babacar, un buon allenatore.
Siamo al 30 Luglio e abbiamo rinnovato in quasi 9.000
Un atto di fede che non ha uguali in Italia di fronte ad una squadra non competitiva alla faccia del pio Berna che dichiara ai 4 venti che siamo parte di una società malsana e dei proprietari deparacidos.
Luglio 30th, 2017 alle 12:05
Partita con lo Sporting Lisbona decisamente buona considerando che mancano ancora molti giocatori,bene Veretout Hugo Sportiello più’ qualche sprazzo in qua e la’ e fatela finita con il tormentone che si va in serie b perche’ gia’ ieri si e’ vista una squadra ben messa in campo da Pioli che con degli acquisti disputerà sicuramente un campionato all’altezza.
P.s.sono d’ accordo con i post di Linus e Zachini ma non vi quoto senno’ Shimon s’incazza.
Forza Viola Sempre
Luglio 30th, 2017 alle 12:51
Ovviamente tutti quelli che continuano a ripetere “meglio in C2” speravano con tutto il cuore in un’imbarcata cosmica tipo un bel 6-0, e infatti grande è stata la delusione di certi “giornalisti” da calciomercato, come si può capire benissimo da certe reazioni scomposte di iersera e di stamani.
Solo per aver rotto le uova nel paniere a questi uccellacci del malaugurio, noti portatori di sfiga, il risultato di ieri vale quanto una vittoria.
Luglio 30th, 2017 alle 13:30
Insieme a Corvino, Olivera e Cristoforo sono le icone di questa Fiorentina da fallimento sportivo e morale.
Luglio 30th, 2017 alle 13:32
SHINTAIWAZA 89 stai dicendo sul serio? si affronta il compionato con sanchez, cristoforo, veretout? bhe capolavoro.
Luglio 30th, 2017 alle 13:36
Shimon gli ordini di scuderia ce li avete voi che ci avete portato a questa situazione.
Dovresti essere contento,
I tuoi odiati DV non ci sono praticamente più.
Resta il piccolo problemino di trovare qualcuno che li sostituisca ma forse il tuo mentore brovarone saprà come fare.
Digli che si sbrighi però!
Su Kalinic vorrei tranquillizzarvi,
Se resta si impegna di sicuro,
Primo perche è un professionista,
E poi perché è l anno dei mondiali.
Non ultimo il fatto che se fa un campionato scadente,
Non lo cerca piu nessuno.
Se i Dv ci fossero ancora,
Forse farebbero come con Toni e Mutu,
Ma non ci sono piu,
E se Kalinic va via uno più forte non arriva.
Al massimo arriva Simeone
Ma è giovane ed è un incognita.
Ieri mi è piaciuto il francese nuovo,
Milenkovic diverntera fortissimo
E Il norvegese mi ricorda il primo Lijajc.
Considerando Saponara e Badelj,
Servono almeno tre o quattro acquisti pesanti,
Altrimenti si sta nella parte destra della classifica.
Ma l impoirtante era liberarsi dei Dv..
Luglio 30th, 2017 alle 13:51
@ 59 Shimon
Vedi anche i fantasmi ? Ordine di scuderia ? Esiste un pensiero unico ?
Si chiama mania di persecuzione e non è particolarmente grave .
La mia riflessione su Benedetto è maturata vista la stima che avevo nel soggetto ma sono per natura contrario alla omologazione e non può essere tutto giusto o sbagliato, ci sono anche le sfumature. Io non riesco a comprendere e chiedevo di darmi una spiegazione plausibile .
SHINTAIWAZA @83
Lieto di sapere che ho visto un’altra partita . Non scherzo , leggendo il tuo scritto ho avuto la percezione di essere forse troppo critico sulla nostra squadra. Spero che tu sia più preparato di me nell’analisi della nostra prestazione e mi auguro di dovermi genuflettere al tuo cospetto cospergendomi il capo di cenere . Hai sicuramente il caffè pagato per avermi dato un po’ più di speranza . Grazie
Luglio 30th, 2017 alle 14:20
#Alessandro b. Un tifosone come te dovrebbe saperlo che l’anticipo non ci tocca. M.T.
Luglio 30th, 2017 alle 15:19
Credo che abbia ampiamente concluso il suo corso a Firenze.
Credo e spero venga venduto.
Il problema è quando… più tardi arriva la cessione più vedo difficile una giusta operazione di acquisti.
Rimangono lui vecino e badelj.
Domani o martedì dovrebbe perfezionarsi la cessione di vecino. Poi?
Vediamo….
Forza Viola!!!!!!
Luglio 30th, 2017 alle 15:29
@shintaiwaza non ho visto la partita ed il tuo giudizio mi rincuora. Penso però che sia inammissibile che i 40 milioni di Bernardeschi siano già stati tutti quasi spesi nell’acquisto di ragazzi giovani e perlopiù sconosciuti e che ora per comprare siamo costretti ad aspettare la vendita di Vecino e Kalinic..h..poi ammesso che abbiamo speso 35 milioni come scrivono, ma i soldi di Ilicic, Borja,Tata, dove sono? Io non ci capisco niente
Luglio 30th, 2017 alle 16:05
Solo i motivati…peccato un ce ne sia uno…di quelli boni…
Luglio 30th, 2017 alle 16:50
Meglio lasciarlo andar via … ci vuole gente motivata
salute a tutti
Alberto
Luglio 30th, 2017 alle 16:51
@71 robertodisanjacopino
Ti ringrazio per il suggerimento del libro. Lo acquisterò senz’altro. Assistetti, diciassettenne,alla finale del 1954 dell’allora Coppa Rimet fra Germania Occidentale e Ungheria. In un locale in Viale dei Mille angolo Via Marconi .La finale era colorata politicamente in quanto l’Ungheria apparteneva al blocco sovietico, e la Germania Occidentale al Blocco Atlantico ma connotata politicamente alla Germania Nazista per i nostalgici fascisti che non erano pochi. Vinse inopinatamente La Germania Ovest ma tutti i suoi giocatori,eccetto il capitano Fritz Walter si ammalarono di itterizia l’anno seguente, evidenziando un pesante doping. Quanto alla tragedia ungherese del 1956 fu decisiva per il mio passaggio politico di campo, dal comunismo alla democrazia liberale. Divenni semplicemente un accanito anticomunista. Scusa lo sfogo ma i ricordi sono ancora troppo vivi. Un riconoscente saluto.
Luglio 30th, 2017 alle 17:28
X 99 Classe 1937
nella fase a gironi l’Ungheria incontrò la Germania Ovest,battendola per 8 a 3!
Luglio 30th, 2017 alle 17:35
@71 robertodisanjacopino
A proposito di carri armati sovietici. Ho ancora negli occhi le facce e le espressioni dei profughi ungheresi che transitavano in pullman per essere portati non so dove (forse in America) e che si fermarono brevemente in piazza dei Miracoli per ricevere il saluto commosso di una parte degli italiani.
Mi domando perché non si parli quasi mai di quei tragici episodi mentre continuamente assistiamo a filmati di opposta collocazione politica. Bah! così va il mondo!
Luglio 30th, 2017 alle 17:49
Pare che anche lui e Badelj siamo in partenza. Ma va bene così, si fa con chi rimane. Tanto non si sognava nemmeno con loro e con gli altri partiti.
Luglio 30th, 2017 alle 18:02
È una squadra di merda? Può darsi. Ma se ha la maglia viola, allora è la MIA squadra e io la tifo! Per ora siamo in 8mila: c’è un mese per migliorare. Sia la squadra, sia gli spalti!
Cuccù a tutti, chi c’è c’è e chi non c’è non ci sarà!
Luglio 30th, 2017 alle 18:47
@ M.T.: carissimo, io penso alla squadra e ad andare allo stadio, che sia di venerdì, sabato, domenica o lunedì, con il caldo, il freddo, il sole, l’acqua o la neve.
Lascio a voi tifosi da poltrona (o divano?) l’interessantissima lettura di regolamenti, manuali, codici e compendi.
Già che ci sei, dall’alto della tua sapienza seconda solo a Zachini, sai dirci anche chi prendiamo oltre a Nikkulo e Di Bischero?
Luglio 30th, 2017 alle 19:52
Io non solo sono convinto che resterà a firenze, ma ho la sensazione che il mercato in entrata sia pressoché chiuso, al massimo eysseric. Incassando così tanti milioni avevi già preso diversi calciatori da un pezzo, lo ripeto, per me arriva al massimo il francese.
Luglio 30th, 2017 alle 20:11
Caro alverman che di magico non ha nulla, non fate i modesti. Siete una bella combriccola, ben allineata e coperta. Chissà con quali altri 1000 nick hai scritto.
PS
Oh pare ci siamo davvero. Ore decisive per Eysseric
Luglio 30th, 2017 alle 20:43
Magari bastasse liberarsi dei DV. È la corte dei miracoli che gli gira intorno che dovrebbe fare i bagagli con loro per Benevento. Invece resteranno qua, a servire il prossimo padrone, fosse anche Sundas
Luglio 30th, 2017 alle 20:48
Cioe’ Linus, e’ Shimon che ci ha portato a questa situazione? Mi fermo alla domanda retorica…e io sono pro-della valle, per chiarirsi.
Luglio 30th, 2017 alle 20:57
Altrettanto carissimo Alessandro @104 per tua tranquillità il mio nuovo abbonamento fiammante giace da tempo nell’apposito scaramantico porta abbonamento. Anche quest’anno, con qualsiasi tempo, siederò al mio posto.
Ho acquistato a scatola chiusa, neanche anzichè Della Valle il presidente fosse Arrigoni.
Pensa te che, certo che per alternanza la prima in casa ci toccasse il 20, ho persino accorciato le ferie attirandomi le ire della signora. E poi me l’hanno messo ni’ sottocoda. Ma visto che il 19 sono dalle parti di Verona chissà che non allunghi le ferie e mi prenda il ghiribizzo di fare un saltino a Milano. Ora devo studiare come presentare la cosa alla moglie facendola passare come una magnanima appendice delle ferie……….Sarà dura.
E comunque nel frattempo trovo anche il tempo di leggere e documentarmi sul cammino della viola e sapere che non abbiamo anticipi.
Per quanto concerne gli acquisti Di Bischero si prende tutti i giorni da chi, fuori Firenze, si chiede come mai s’è fatto incazzare di brutto una proprietà che ci teneva costantemente al 4°/5° posto e Nikkulo s’è cominciato a prenderlo da quando i “tifosi di qualità” DOCG, decorati con medaglie al merito della Trasferta, hanno pensato bene di infamarli, riconoscendo a tutti meno che a loro che cacciavano i “quaini”, fatto non secondario, i meriti del nostro buon cammino in Italia e in Europa.
Ciao bello. Buone ferie. E se ti capita fai un salto a Chianciano.
M.T.
Luglio 30th, 2017 alle 20:59
@100 Orwell
Ti ringrazio, ne ero a conoscenza, non lo riportato per non appesantire il mio intervento. Un saluto-Intrigante il tuo nickname che richiama uno dei più grandi scrittori del XX secolo.
Luglio 30th, 2017 alle 21:07
Approposito……….Mi capita sotto gli occhi questo titolino di ViolaNews
“Ranking UEFA per club – La Fiorentina è ancora la terza miglior squadra italiana”
Faccio notare che qui ci siamo arrivati senza Nikkulo ne Di Bischero e nemmeno coi soldi del Monopoli, ma con quelli dei DV.
M.T.
Luglio 30th, 2017 alle 21:12
@104 Alessandro B.
Sei a conoscenza che a noi tifosi da salotto lasci anche l’onere di portare nelle casse delle squadre professionistiche di calcio italiane la principale fonte di reddito. Senza i diritti televisivi non esisterebbe calcio in Italia, per lo meno ai livelli attuali. Non te lo domando perché, avendo il bilancio viola, lo sai benissimo, è sufficiente percentualizzare la voce “Diritti televisivi”sul totale del Fatturato e confrontarlo con la voce “Presenze da Stadio”. Un saluto.
Luglio 30th, 2017 alle 22:29
due precisazioni:
PARTITA: ho visto e parlato solo del primo tempo.
la squadra era messa in campo meglio dello Sporting.
Consideriamo che si giocava con tre 19enni dietro Babacar e che un altro 19enne è pronto come titolare per la difesa (e un altro 18enne di livello arriverà in attacco nel 2018).
Si parla di Chiesa, Hagi, Zekhnini, Milenkovic, ed il futuro Vlhaovic (Dusan ha esordito col Partizan ad appena quindici anni, nella stagione 2015-16 ha segnato tre gol in 18 presenze da professionista. Nella fin qui sua breve carriera ha giocato sempre un anno sotto età. L’anno scorso, insieme ai classe ’99, ha segnato, in 15 gare, 32 gol)
OPERAZIONI DI MERCATO: Il saldo finanziario attivo con la vendita di Tata e considerando Vecino venduto è di quasi 50 mil (49 e rotti).
Quindi già con questa cifra si può rinforzare la squadra senza essere obbligati a vendere Kalinic……e si può rinforzarla bene.
Se poi Kalinc sarà venduto, porterà altre risorse finanziarie per rimpiazzarlo.
Direi che il futuro non è poi così buio.
Della tempistica sono preoccupato il giusto, purché si arrivi ad avere ciò che serve.
Luglio 30th, 2017 alle 22:33
Attaccamento alla maglia? Uno slavo che è da 2 anni qui? Con una società che non ne dimostra neanche mezzo…? Ma fateci il piacere. Per la sua salute manderei mio figlio piu volentieri all’Atalanta o allo Spezia o all’Entella prima che alla Viola…E sono abbonato al Franchi da oltre 25 anni…e mio figlio da oltre 5…da quando ha dovuto fare la TDT a 6 anni e non lo facevano più passare gratis. Mi spiace dire sempre le stesse cose ma…non riesco piu a sopportare la gestione Viola da 2-3 anni almeno…falliti Rossi-Gomez e attardata la cittadella…ci hanno fatto vivere un calvario che ancora non si vede la luce. Contenti voi…a me girano parecchio le 00. Fvs
Luglio 30th, 2017 alle 22:46
Aggiungo e concludo: Kalinic si. Anche quest’anno. Tutta la vita. Se resta io sono felice e sicuro al 1000% che comunque al suo posto un Bati pronto unn’arriverebbe di sicuro. Magari si metterebbero altri 5-10-15 M€ in saccoccia ma…Io tifo la squadra in campo. Non i bilanci e il conto in banca. Notte fratelli
Luglio 30th, 2017 alle 23:09
E se rimanesse tanto meglio…
Sicuramente ci aiuterebbe a raggiungere una salvezza tranquilla !!!
Ma la società avrebbe inanellato l’ennesima figura di cacca indubbiamente !!!!
Praticamente l’unico calciatore che come vogliono loro, ha dichiarato espressamente di volere giocare per una altra squadra….. lo trattieni !?!?!
Va bene che noi tifosi Viola ne abbiamo viste tante…. ma qui il pressappochismo dilaga vorticosamente!!!!!!!!
Anche basta !!!!!!!!
Luglio 31st, 2017 alle 07:08
Bravo M.T., siamo in due con l’abbonamento nel proprio alloggiamento di plastica, e quindi? Il tifoso deve sapere se gioca il 19 o il 20?
Io so solo che entro in ferie domani e il 16 sarò pronto per il campionato. Del regolamento degli anticipi e dei posticipi m’importa sega, tanto ci sarò lo stesso.
E per quanto riguarda il ranking….lo usi come supposta? Ti ricordo che quest’anno in Europa non giochiamo e non mi pare che le prospettive per il prossimo campionato siano migliori.
Ma forse è solo colpa del mio pessimismo….
@ classe 1937: le TV sono state la vera rovina del calcio. Ho avuto l’abbonamento alla pay tv per anni. Adesso o trasferta e radio bruno. Capisco chi non può (ribadisco “può” e non chi non ha voglia) di andare allo stadio, ma gli altri non hanno scusanti.
Luglio 31st, 2017 alle 08:59
@Lorenzo Londra:
Il discorso è semplice:
I DV hanno abbandonato e stanno cercando di trovare un bischero che rileva la baracca.
Nel frattempo autofinanziamento di quello vero,
non quello che li portava ogni tre per due a frugarsi per ripianare le perdite.
C’è chi dice che il motivo per cui si sono allontanati
è molto diverso dalle contestazioni,
i lenzuolini notturni e i cori dell 1926,
può essere anche vero ma non c’entra niente.
Shimon è un fervido ammiratore di brovarone,
uno di quelli che ha pompato questa situazione.
Si sapeva benissimo che in assenza di un compratore già pronto,
la situazione sarebbe stata questa
ma visto che molti ripetevano ossessivamente
e lo fanno anche adesso ai Della Valle di andarsene,
vuol dire che questa situazione gli sta bene.
Anche se direttamente non è colpa loro,
è la situazione che auspicavano.
per questo ti dico si,
è anche colpa di Shimon e di quelli come lui
che magari oggi hanno anche il coraggio di lamentarsi della situazione.
Quando dici “Della Valle vattene”,
e non hai un cazzo di alternativa sulla piazza,
se poi i Della Valle se ne vanno davvero,
hanno fatto quello che volevi
ma non ti venire a lamentare se poi ti ritrovi nella situazione attuale
perchè era quella che chiedevi.
Luglio 31st, 2017 alle 09:06
Buona settimana a tutti. Giusto per fugare alcune perplessità intendo comunicare che domani provvederò a fare l’abbonamento. dopo circa 10 anni io e mo cugino abbiamo eciso di tornare in Fiesole, dopo il dorato esilio in Ferrovia per motivi “familiari”. Per farlo dobbiamo aspettare la fine del periodo di prelazione. Comunque sia, prima mio cugiono non poteva.
Tutto questo per venire incontro a chi continuamente frantuma i cabbasisi con ‘sta storia del n° di abbonati.
Detto questo, ormai sapete tutti che ho a noia il 90% degli interventi di questo periodo perché sono di una patetica ripetitività, che quest’anno raggiunge vette impensabili. Tutti gli anni (almeno 5) in questo periodo si leggono i soliti interventi, le solite parole, le solite frignate. Sempre a chiedere che i DV se ne vadano, senza accorgersi che se ne sono già andati. Sempre ad invocare l’ennesima retrocessione, che a dar retta a tutti vedrebbe la Viola ormai navigare in Lega pro.
A proposito dell’allontanamento dei Dv, voglio evidenziare il n° 107 di Shimon il quale è sempre preoccupante.
Egli non si accontenta della partenza dei fratelli marchigiani ma chiede la deportazione a Benevento di tutti i tifosi di Firenze che sono contrari alla loro partenza. Mah, a me sembra di sognare.
CIRANO
Luglio 31st, 2017 alle 09:19
@Shintaiwaza
Pure io ho visto la partita, tutta. In generale concordo. Di seguito i miei commenti.
Innanzitutto va ricordato che lo sporting è molto avanti come preparazione e deve giocare i preliminari di CL ed era a formazione completa, mentre noi siamo ancora work in progress.
Per il resto ho visto una squadra robusta, aggressiva e determinata ed un arbitraggio che non mi ha assolutamente convinto.
Come non mi hano convinto quei lanci lunghi di Sanchez e Astori, a parte che rerano completamente sbagliati, ma farne uno ok, ma 5 è un dettame dell’allenatore?
Se si lo trovo un errore di Pioli, come ho trovato un errore sostituire Gaspar con Tomovic…giocatore visto e rivisto.
Gaspar, l’ho visto male male a Moena, mentre qui per me ha fatto molti passi in avanti, non sono d’accordo con le critiche per me ha fatto una discreta partita, è all’inizio difficile da giudicare.
Un altro giodizio che stravolgo rispetto a Moena e su Zekhnini, una piacevolissima sorpresa, non ha voluto strafare, ottimi ripiegamenti difensivi e buon apporto in avanti, quando parte è bello veloce. Chiaramente non sarà titolare ma un ottimo prospetto.
Sempre rispetto a Moena, questa volta in negativo devo rivedere 2 giudizi: Maxi che non pi è piaciuto assolutamente e Cristoforo.
Hagi per me è da mandare a giocare o in B o nella parte bassa, troppo gracile fisicamente e ancora acerbo, Babacar inesistente tutto il primo tempo mi è piaciuto nel secondo.
Molto bene anche Hugo.
Sanchez ni, mentre mi è piaciuto Veretout, gran piede (come avevo precedentemente scritto).
Sportiello, grandioso tra i pali, mentre palla al piede o per fer ripartire l’azione mi sembra ad oggi più o meno come Tata.
Chiesa: non mi è piaciuto affatto come atteggiamento, nel senso grandissimo impegno, forse il più avanti dei nostri nonostante meno preparazione, ma troppa voglia di strafare…deve imparare a vedere i compagni, ha avuto 2 occasioni dove poteva mettere l’uomo davanti al portiere ma ha voluto fare tutto da solo, Pioli ci deve lavorare…
Alla fine una buona prova dove ci siamo mangiati 2 gol, aspettando i prossimi innesti.
Vdz
Luglio 31st, 2017 alle 09:22
Una volta tanto voglio fare i complimenti a CIRANO (119).
La coerenza è merce rara ai giorni nostri.
Luglio 31st, 2017 alle 09:39
@ Shimon 107
Per me sei andato fuori di cervello completamente, sarà il caldo.
Quindi la tua idea di libertà di opinione è quella della deportazione…?
guarda che deportare al “nord” o deportare al “sud” non c’è tanta differenza…io mi farei un bell’esamino di coscienza e mi studierei meglio la storia.
per il resto io non “servo” proprio nessuno (anche qui denoti pesanti carenze sulla lingua italiana), se tu che sei asservito ad un pensiero che oramai ti limita qualunque visione aperta del mondo circostante…anche qui la storia insegna…
ripigliati fino che sei in tempo… che sei su una brutta strada…
Vdz
Luglio 31st, 2017 alle 10:15
Kalinic va venduto senza se e senza ma.
Per ragioni umane, perchè uno che dichiara pubblicamente di voler andare in un’altra squadra vuol dire che disprezza quella che gli ha dato da mangiare fino ad ora, ed è inaccettabile. Come inaccettabili sono le manfrine inventate per non andare in ritiro: e pensare che tutti lo descrivono come un gran professionista!!
Per ragioni tecniche, perchè non è un fenomeno, è un buon giocatore che garba tanto agli allenatori perchè corre e fa il lavoro sporco, ma non segnerà mai più di 15 gol in campionato. Che per una prima punta sono pochini.
Filippo da Prao
P.s. venderlo sì, al Milan no ovviamente. Perchè magari questi, vista la fantastica dichiarazione di amore del giocatore, lo vogliono anche a prezzo stracciato, dopo che hanno speso milioni e milioni per cani e porci. Eh no, qui Corvino si deve far valere.
Luglio 31st, 2017 alle 11:23
siccome da tempo lo slavo ha lasciato casa in via Lamarmora,ieri è stato visto all’Olmatello a fissare una roulotte.
non ha ancora trovato l’accordo per il fitto,ha detto che non vuole pagare ne la luce ne l’acqua.
appena ho novità vi faccio sapere.
Luglio 31st, 2017 alle 13:02
@ Zachini (120): torniamo a parlare di calcio.
“Come non mi hano convinto quei lanci lunghi di Sanchez e Astori, a parte che rerano completamente sbagliati, ma farne uno ok, ma 5 è un dettame dell’allenatore?”.
Scusa, ma Astori e Sanchez sappiamo tutti che hanno due piedi da ferro da stiro……dalla difesa negli anni scorsi impostavi grazie a Gonzalo. Quest’anno non c’è più, allora ti ci vuole un buon mediano, con i piedi discreti, davanti alla difesa ma è evidente che Sanchez sia ottimo a rompere il gioco ma non a costruirlo. Mentre Cristoforo continua a restare l’incognita dell’anno scorso (qual è il suo vero ruolo?). E quindi il centrocampo degli avversari come lo salti? Con gli unici due che possono rilanciare lungo, ossia Sanchez e Astori.
Probabilmente cambierà tutto quando giocherà Veretout, ma ricordiamoci che in un centrocampo a 2 (nel 4-2-3-1) ci vogliono i laterali, perché il francese non può fare tutto da solo. Laterali che corrono e saltano l’uomo. E attualmente abbiamo Maxi, Gaspar e Tomovic. Fai te….
Luglio 31st, 2017 alle 21:43
Shimon, quando hai scritto il n 107 spero che tu abbia sniffato la colla,
perchè se l’hai scritto da sobrio
bisognerebbe proprio mandarti affanc…..
Luglio 31st, 2017 alle 21:50
@124 orwell: scusa, ma mi sembra un commento idiota.
Agosto 1st, 2017 alle 07:54
cara Monica,siccome fra poco cominceranno ad apostrofare il ex-nostro slavo con l’appellativo di zingaro,mi portavo avanti nella diatriba..magari con un pizzico di ironia,anche perchè lui ha sicuramente una barca di soldi.
poi se il commento ti sembra idiota,rispetto la tua impressione, OK ; però deve essere chiaro che è relativo al commento e non a chi l’ha scritto.
ciao
Agosto 1st, 2017 alle 08:26
Alessandro B
era ora…
Allora, Gonzalo certo che aveva un bel piede, ma ultimamente in fase difensiva lasciava molto ma molto a desiderare e il primo compito di un difensore è difendere, poi casomai impostare. Per me quest’anno sarebbe stata un’ottima riserva…ma lui avrebbe accettato? Se non mi sbaglio non ha avuto questa coda a prenderlo se pur aggratis…
Sanchez non può impostare, lo sappiamo tutti, ma allora perchè fargli fare quei lanci? Sua iniziativa? (va cazziato). dettami allenatore? (mi sembra fuoriluogo)
Astori ha un buon piene, non un pieda da lancio ma può impostare benissimo nel corto, e comunque sarà sempre coadiuvato o da Veretout (piede eccellente) o da Badeji (sempre che non sia in letargo come molte volte gli capita). Il problema sarò quando Astori potrebbe restare fuori, è per questo che a me non dispiacerebbe assolutamente come 4 centrale Paletta: tantissima esperienza in serie A, uomo spogliatoio, ottimo piede. Dipende dalla valutazione ma in questa Fiorentina di giovani per me lui in rosa è perfetto.
Sui laterali: Gaspar aspetterei a dare un giudizio…l’esordio di Alonso non mi pare troppo lontano da non ricordare…da non ricordare che dopo tre mesi lo mandammo aggratis a giovare altrove con grande giubilo di chi lo infamava, non ricordare i piedi che aveva…insomma aspettiamo su Gaspar.
Maxi rimane la mia incognita su cui onestamente non riesco a formulare un giudizio: a volte sempre che possa esplodere, a volte è da calci nel culo…ecco li forse manca una pedina nel reparto arretrato. Quindi per me li manca un esterno dx titolare e un centrale in rosa.
Vdz
Agosto 1st, 2017 alle 08:28
Errata corrige
volevo dire esterno sinistro
Vdz
Agosto 1st, 2017 alle 09:35
Per me in difesa mancano ancora i due esterni, a destra e sinistra. Anche perché possiamo attendere Gaspar, ma se fallisce ci ritroviamo di nuovo con Tomovic titolare. E io ho finito le bestemmie.
Gonzalo non lo rimpiango, ma sono dell’idea che ci manchi un regista difensivo con i piedi buoni che possa affiancare e coadiuvare i due centrocampisti nello schema di Pioli.
Paletta potrebbe andare bene, se non altro conosce il calcio italiano, quindi potrebbe essere un’ottima riserva, ma teniamo conto che è un destro e avremmo bisogno di una riserva di Astori, che è mancino.
Comunque credimi, a me Alonso non è mai piaciuto e l’ho sempre considerato inadatto al calcio italiano, mentre per me era perfetto per il calcio inglese, più fisico e meno tecnico. Ho ancora negli occhi la sua “sfida” contro Salah in maglia giallorossa. L’egiziano lo fece a fette. Comunque per Olivera è più scarso di Alonso.
Agosto 1st, 2017 alle 12:28
Gli fa una sega Mourinho al nostro Zachini….
Io.lo avrei preso come dopo Sousa, altro che Pioli.
Agosto 1st, 2017 alle 13:38
Ale B
Se vuoi te ne presto un paio io, di bestemmie. Sul terzino o laterale dx ne dovremmo spendere parecchie. in questi giorni ne sto sfornando di nuove. Sono bloccato con tre pratiche catastali che nemmeno Kafka le avrebbe ideate.
Giovani interessanti ne stanno arrivando, ma in quel ruolo, diamine, è dalla partenza di Ufo che ne aspettiamo uno bono…
CIRANO
Agosto 1st, 2017 alle 13:59
La riserva di Astori è Milenkovic, ancora per poco perchè per me da metà stagione diventa titolare.
Su Alonso assolutamente d’accordo, anche per me per il calcio italiano era inadatto, difatti quando ce lo pagarono quelle cifra non ci credevo e feci salti di gioia.
Si ad oggi Maxi è più scwrso di alonso nel complesso perchè come piede e tecnicamente è nettamente superiore, ma ha meno fisico, meno corsa, meno tiro e meno senso difensivo
Vdz
Agosto 1st, 2017 alle 23:16
@ Cirano: speriamo in Venuti fra 12 mesi. Per ora lavorerò di fantasia blasfemica vedendo Tomovic arrancare in campo.
@ Zachini:sicuro che la riserva di Astori sia Milenkovic? A me sembrava che i due nuovi centrali, entrambi destri, si giocassero il posto mentre la riserva di Astori dovrebbe ancora essere presa.
Concordo su Milenkovic, temo che il brasiliano rischierà parecchia panchina.
Agosto 2nd, 2017 alle 09:26
Ale B
Si forse hai ragione, ma cambia poco, ne manca comunque uno. magari Benalouane è svincolato…
🙂
sid
Agosto 2nd, 2017 alle 11:32
Si potrebbe anche fare un sondaggio per Mammana….😁😁😁😁😁