Ho vinto io, ma ha avuto ragione Corvino
Dunque ho vinto la scommessa su Vieri, ma penso che mi crediate davvero tutti se dico che avrei preferito perderla, come del resto ho ripetuto fino alla noia durante tutta la stagione.
Adesso aspetto che Pantaleo mi comunichi quando andremo a fare questa cena con i tifosi e Ciuffi e semmai vi terrò informati.
Ma sul piano tecnico ha avuto ragione Corvino, perché Vieri ha fatto molto di più di quanto mi aspettassi e penso molto di più anche di quanto vi aspettavate voi.
Da gennaio deve essere entrato in corto circuito nervoso e però ne ha messi dentro altri due, fra l’altro pesanti perché erano i pareggi di Udine e contro la Samp.
Penso che si possa ringraziare Vieri per quello che ha dato, per come si è comportato dentro e fuori dal campo e tutto sommato per il ricordo che lascia a Firenze.
Maggio 3rd, 2008 alle 08:05
va bene …prima avventura europea dei della valle non male.. voto 7+…per la cena fossi in te farei un fioretto..la offrirei io a corvino se andassimo in champion’s…ringraziare vieri si qualche gol , qualche assist e sopratutto comportamento esemplare con la amcchia finale di un rigore calciato in modo osceno, pazienza!
Maggio 3rd, 2008 alle 08:41
David,sei libero di pagare cene a chi piu ti piace;se volessi offrire “l’ultima cena” a Corvino sarebbe veramente bello e simpatico.Per me Vieri é stato un madornale errore costato alla Fiorentina,per un anno ,€2MM.(si perché lui ne percepisce €1MM al netto).Se guardo inzaghi e cruz che hanno la stessa età si é detto gia tutto.Non solo,vi ricordate Hubner a 35 anni quanti goals faceva?Vieri é stato messo parzialmente in risalto solo dalla pochezza realizzativa di Pazzini.Oggi il grande lavoro di Prandelli e di molti giocatori che hanno dato l’anima per raggiungere la Champion’s e la finale UEFA, é stato rovinato da gente come Vieri, Pazzini ed Osvaldo(per non parlare di Cacia comprato rotto in fretta e furia).Non aver segnato contro I rangers dopo un dominio di due partite piu i supplementari é sotto gli occhi di tutti.Qua non si tratta di essere ghufi,pessimisti od altro.In qualsiasi azienda, a cominciare da quella dei Della Valle, contano i risultati,non le parole.Noi dopo un’annata eccezionale, rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano.Allora proprio penso che chi ha sbagliato debba pagare.Deciderà Diego della Valle e sono sicuro che a fine campionato,se non siamo in Champions qualche cosa di importante succedera a livello societario ed al di la la dei ringraziamenti e lodi di facciata.
Maggio 3rd, 2008 alle 08:47
Ciao David!!!
Ti ho inviato ieri sera un sms in trasmissione, ma che non è stato letto e se riesci vorrei che tu mi rispondessi qui.
Ti avevo scritto si paventa una campagna acquisti da 10 e lode (per una Fiorentina), Barzagli, Felipe Melo (visto su sky e mi piace) e Jovetic (si dice sia un fenomeno), ho sentito di mezzi cartellini dal lecce per Vucinic, Gilardino e Crespo.
Premettendo che non è mai troppo tardi per spendere, ma perchè aspettare tanto?????
Si poteva fare la scorsa stagione magari oggi avevamo 2 – 3 punti in più minimo che per noi sarebbero ORO!!!!
Saluti David Enrico
RISPOSTA
Forse perchè i giocatori che prenderemo quest’anno rientrano nei parametri degli ingaggi viola, che sono il vero ostacolo più del cartellino, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 08:55
Bella forza scommettere su Vieri. Io avrei scommesso che Pazzini non avrebbe raggiunto 10 reti e non Vieri, visto che era quasi scontato che Bobo avrebbe giocato poco o niente.
E cmq sempre meglio Vieri in campo, anche con una gamba sola e rigori sbagliati.
RISPOSTA
A parte che Pazzini i 10 gol nella stagione li ha superati e Vieri no, mi devi spiegare che senso ha questo tono polemico.
A metà del campionato ero certo di perderla la scommessa e ne sarei stato felice.
Cosa c’entra infamare Pazzini in un post come questo in cui non si parla di lui?
Mah…
David
Maggio 3rd, 2008 alle 09:10
Vieri si è sempre comportato in modo ottimale da vero professionista.
Molta panca e poche parole, abbastanza gol in rapporto ai minuti giocati, gol, che come tu stesso hai detto decisivi, in partite difficili.
Peccato (ma era difficile il contrario) che fisicamente sia una spanna sotto la media, quando entrava la squadra andava in difficoltà per la sua staticità.
Comunque va ringraziato per ciò che ha fatto, non è certo lui l’acquisto deludente di quest’anno.
Vediamo chi affiancherà il Pazzo in queste ultime tre partite e speriamo che la buttino dentro
Maggio 3rd, 2008 alle 09:12
si però ora basta. grazie a vieri e tanti saluti a vieri.
Maggio 3rd, 2008 alle 09:22
Ciao David, perdonami se oggi esco dal seminato ma devo rispondere a qualche puzzone giallozozzo che da ieri ha ricominciato ad infestare il blog con i suoi gas da pattumiera.
Sei veramente ridicolo; ti eri annientato dopo la scoppola del derby e, dopo due giorni, con l’ uscita dalla Champion.
Dimmi la verità hai aspettato a gloria la partita di ieri l’altro sera e appena i genitori ti hanno dato il permesso di accendere il computer hai subito postato.
Ma non dovresti pensare alla tua squadra che cerca in tutti i modi di vendere e fare cassa perchè le marchette della presidentessa non bastano più.
Non pensi che come dite a Roma “non c’è più trippa per gatti”, per la tua gloriosa società di acquaioli?
Non pensi che dal prossimo anno lotterai massimo per il 6° posto e in Champion non supererai i gironcini.
Poi per carità pronto a smentirmi, ma sappi che noi siamo arrivati in semifinale con una squadra che doveva uscire negli ottavi con l’Everton e con una rosa deficitaria.
Siamo in lotta per un quarto posto e nonostante tutto i conti dalle nostre parti tornano.
Fai una cosa bamboccio, torna nella tua pattumiera come hai fatto dopo il derby e il Manchester e lasciaci godere di una stagione più che buona, comunque vada.
Ma guarda che in questi ultimi giorni di ferie devo insegnare le buone maniere ai bambini.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
GRAZIE LO STESSO BOBO……..PERO’ ORA MEDAGLINA E TANTI SALUTI!
Maggio 3rd, 2008 alle 09:26
Vieri l’ho sempre difeso anche quando alcuni tifosi non lo volevano nemmeno. Ora posso dire che sono fiero di averlo sempre difeso contro gli scettici. David ma secondo te rimane o se ne va al Napoli?
RISPOSTA
Non rimane certamente, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 09:45
Io non so francamente cosa ci sia di interessante in questo giochino della scommessa alla meno, soprattutto dopo aver constatato che di quattro attaccanti (Vieri, Osvaldo, Cacia, Pazzini) non se ne faceva uno bono e questo c’è costato la Uefa. Io sono convinto che nell’intimo anche te David la pensi così – così come anche te ritieni falimentari le ultime due campagne acquisti di Corvino – ma non puoi dirlo per ragioni “aziendali” visto che La Fiorentina (e quindi soprattutto Corvino) è il tuo vero datore di lavoro. Comunque sia, brindiamo a questa strana storia della scommessa su Vieri, come un balocco per i fanciulli. Io piuttosto chiederei a Corvino dove sono andati a finire i suoi fantomatici “mega investimenti” volgarmente definiti “corvinate” visto che secondo me l’unico investimento vero è stato soltanto Kuzmanovic mentre gli altri sono stati scartati tutti (da Prandelli)nell’ultima campagna o saranno scaricati nella prossima, se si troverà quakche acquirente.
RISPOSTA
Io rispetto tutte le opinioni, ma devo intervenire quando si dicono delle baggianate, tipo quella che la Fiorentina sia il mio vero datore di lavoro.
Io ho due datori di lavoro fissi: Banca CR Firenze, per cui lavoro felicemente da 23 anni, ed il pubblico che da anni segue le mie trasmissioni, che permette che le stesse siano sponsorizzate e che quindi ci sia un ritorno economico che consente e me e ad altri giornalisti un minimo di guadagno.
Poi ci sono le aziende editoriali con cui collaboro: il Corriere Fiorentino e Rtv 38, stop.
La Fiorentina è un qualcosa con cui mi confronto quotidianamente, ma è Radio Blu che paga la Fiorentina che cede dei diritti e non viceversa.
Quindi, per favore, cerca di stare attento prima di scrivere delle scemenze, grazie
David
Maggio 3rd, 2008 alle 10:02
MA LUCARELLI ???
NON POTEVAMO ANZI PRENDERE LUI CHE SICURAMENTE QUALCHE GOL IN PIU’ LO AVREBBE FATTO E MAGARI IN COPPIA CON IL PAZZO … CHISSA’
COMUNQUE, SALUTI E BACI A VIERI E SPERIAMO CHE DOMENICA … NON DICIAMO NULLA E FORZA VIOLA.
LUCARELLI, MEDITATE GENTE …
Maggio 3rd, 2008 alle 10:06
pur essendo un estimatore di Corvino, aver acquistato Vieri rimane un pessimo affare.
Manca la controprova ma probabilmente un altro centravanti di riserva avrebbe fatto meglio
Maggio 3rd, 2008 alle 10:47
“Tra l’altro, sinceramente, ha tirato in porta il doppio di Pazzini, pur stando in campo la metà del tempo”. questo david è il tuo commento su vieri nell’articolo precedente. QUESTA FRASE DICE TUTTO. dice della pochezza dell’attacco viola. dice della difficolta’ di fare rete. come ho scritto poco tempo fa…. la coppia d’attacco della juve ha fatto quasi 40 reti. la nostra poco piu’ della meta’. non ci possiamo permettere una prima punta che segna 6 reti. che non tira in porta e che sbaglia dei gol allucinanti. non serve a niente se pazzini corre, salta etc… se poi non segna. il suo lavoro e’ segnare… come quello di frey e’ parare. ho sempre sentito dire che una squadra è gia’ forte se ha un’ottimo portiere ed una punta forte. noi la punta non l’abbiamo ed il portiere stiamo cercando di piazzarlo al miglior offerente. CONDIVIDO E SOTTOSCRIVO (come avevo detto a inizio stagione) CHE CON LUCARELLI SAREBBE STATO TUTTO UN ALTRO CAMPIONATO. pazzini. vieri. cacia. osvaldo. tanti soldi buttati. se si dovesse fallire anche il 4 posto diventerebbe una bella stagione del piffero. anche se corvino ci dira’ che la societa’ puntava al 7 posto e quindi saremo andati oltre ogni previsione. ps. ma il portiere degli scozzesi alexander… come è forte? no perche’ io non ho visto una parata.
Maggio 3rd, 2008 alle 10:52
Ma come si fa a dire che Corvo ha vinto? Vieri è pietoso da almeno 4 mesi. Domenica ha segnato ma prima aveva combinato un disastro sul gol di Maggio. Non stoppa un pallone, non si muove, serve altro? Guetta come al solito paraculeggi.
Spendere!
RISPOSTA
E tu come al solito, offendi.
Vieri è stato nettamente superiore alle mie previsioni, io non mi aspettavo che tre o quattro gol.
Cerca di darti una regolata, amico mio e di portare rispetto,
David
Maggio 3rd, 2008 alle 10:53
io ringrazio anche bobone per quel che ha dato alla fiorentina.
mamma mia quanta gente scontenta per questo campionato…sempre a trovare qualcosa che non va. fate venire veramente il latte ai ginocchi.
siamo o non siamo arrivati ad una semifinale di una coppa europea? siamo ancora in corsa per il 4° posto?
si?!
figurati, a leggere alcuni post sembra che si stia per finire in C1.
lo ripeterò fino alla fine: io sono orgoglioso di questa squadra, di questa società e del grandissimo uomo che è il mister.
corvino se ha fatto qualche sbaglio sicuramente non lo ripeterà.
io david, comunque vada, a questo campionato do un bel 7 e mezzo.
ciao, e speriamo che domenica i ragazzi non risentano troppo dei maledetti 120 min di giovedì…
Maggio 3rd, 2008 alle 11:23
Visto che la tua risposta termina con la particella dubitativa MAH! credo che un pizzico di replica mi venga concesso se non altro per esprimere il mio pensiero.
Anzitutto mi preme puntualizzare che il mio post col tuo c’entra per il solo motivo che trattano entrambi di scommesse.
Non discuto se è stata una buona idea o meno quella di scommettere su un giocatore viola appena arrivato, saranno gli ascoltatori o i blogganti a giudicare il buon gusto di questa scelta, discuto solo il tuo modo di innervosirti al pensiero che un altra persona potesse scommettere sulle reti di Pazzini anziché su quelle di Vieri.
Poi, se permetti, usi il termine “infamare”
veramente in modo improprio, perché non io non ho infamato nessuno, ma ho solo espresso un mio giudizio tecnico, come lo hai espresso te su Vieri scommettendoci pure. Perché, allora, su Vieri si e su Pazzini no? Che differenza c’è, di grazia?
Caro David mi hai dato la sensazione di uno che lancia il sasso….
Per concludere, hai detto che Pazzini ha segnato più di dieci reti quaest’anno? Non mi pare e se fosse così, credi che se ne sono accorti in pochi.
Ciao e tante grazie
RISPOSTA
Sono dodici nella stagione, nove in campionato e tre in Coppa Italia.
Io ho parlato di Vieri e tu scrivi di Pazzini, hai presente le pere e le mele?
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2008 alle 11:23
Grande David mi piace quando puntualizzi sul tuo lavoro!! Tra l’altro io ad esempio mi rendo conto di voler troppo bene ai nostri ragazzi e di non essere spesso in grado di dargli contro o di enunciare i loro difetti per quanto possano essere sotto gli occhi di tutti!! Affetto di tifoso, che vuoi farci?? 🙂 Forse ha ragione Fabry che parla di Lucarelli, sarebbe stata una fantastica scelta, pero’ in questo caso credo sia stata piu’ una questione rivolta al risparmio visto che Vieri era gratis almeno come cartellino. Ti chiedo una cosa perche’ ancora non l’ho capita, Jovetic in quale ruolo dovrebbe essere impiegato? Come ala destra oppure in un 4-2-3-1 come centrale dietro la punta? Aspetto un tuo parere.
CIAO BACIONI VIOLAAAA!! TUTTI UNITI FINO IN FONDOOO!!
Maggio 3rd, 2008 alle 11:53
Ciao David, secondo me Vieri in questa stagione ha lavorato molto perchè veniva da due anni di stop e la resa che ha avuto non se l’aspettava nessuno. Peccato per il rigore sbagliato ma per la stagione si merita un 7.
Grazie Bobone sei un grande ripensaci!!!
Maggio 3rd, 2008 alle 12:03
Vieri in campionato:
Minuti giocati: 1143
Reti: 6
Media voto: 6,10
Ingaggio: 1,5 netti se non ricordo male, quindi 3 milioni di euro lordi.
Gli devo dire pure grazie? Grazie lo deve dire lui a Corvino che gli ha permesso di ottenere un altro ottimo contratto.
RISPOSTA
Un milione di euro, non 1,5, quindi 2 lordi ed il cartellino era gratis, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 13:08
Il contributo di Vieri è stato positivo. Profondo rispetto per chi all’età non giovanissima per un calciatore si rimette in gioco per dimostrare di non essere un ex. Complimenti vivissimi a “bobone” !
Spero che abbia trasmesso a Pazzini almeno una piccola parte della sua “rabbia” nel cercare il gol, della sua determinazione, del suo modo di cercare la porta: da uno che ha fatto oltre 200 gol c’è solo da imparare.
Maggio 3rd, 2008 alle 13:23
Prosciutto e Popone…pe tutti!
festeggiamo che ‘sto c… di Vieri finalmente se ne va…speriamo solo che i prossimo anno a fare la 5° punta non si chiami più gente come Lui…o ma ‘unsisà mai…dice che Nanu Galderisi giochi ancora a calcetto…
Pantaleo pensaci tu!
Maggio 3rd, 2008 alle 13:25
Caro David
Enrico segue una logica: sarebbe stato più…stimolante scommettere sulla giovane e fallita promessa. Non mi pare fuori luogo parlando di Vieri.
E concordo con fabry: Lucarelli – ma anche Riganò che diamine – sarebbe stato assai preferibile, ma in coppia con Mutu non con Pazzini.
Vieri mi ha sorpreso per la professionalità e l’umiltà. Auguri a Bobone e al suo randagio peregrinare.
E concluderei – sperando di non ricevere risposte emotivo-aggressive nelle quali talvolta indulgi – augurandomi che perfino tu riconosca come estremamente aleatorio affrontare la prossima stagione con una punta spuria, tecnicamente mediocre e dal fisico inadeguato, inabile all’uno contro uno e scarsissima finalizzatrice.
Ed ogni attento osservatore non può non valutare le prestazioni internazionali di un giovane (ma ormai neanche poi tanto) giocatore.
Mi spiace non poter seguire la discussione dato che sto uscendo 🙂
Maggio 3rd, 2008 alle 13:30
l’anno prossimo….. HUNTELAAR! ma senza il quarto posto certi giocatori non vengono…col 5° posto stagione fallimentare (a parte la crescita di alcuni giocatori). Fondamentale la vittoria a Cagliari.
Maggio 3rd, 2008 alle 14:07
ciao David,
non c’èentra molto con il post ma volevo porti una domanda.
col senno di poi,non credi che una diversa impostazione tattica nel doppio confronto con i Rangers avrebbe dato maggiori frutti,visto che in due gare loro non hanno praticamente mai tirato in porta e noi poco di più?insomma,forse Cesare stavolta un errorino lo può aver fatto secondo te?
RISPOSTA
Forse, ma manca ovviamente la controprova, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 14:12
non mi è piaciuto l’articolo di oggi di Calabrese sulla Repubblica, certe prese di posizione, sulla rosa e sul mercato, fatte all’indomani di una partita di semifinale di Coppa persa ai rigori, mi sono sembrate un po’ proditorie. Sottolineo questo aspetto solo perchè ritengo Calabrese un VERO GIORNALISTA SPORTIVO e non mi aspettavo da lui un articolo del genere.
Chiedo scusa se la mia sensazione possa essere ritenuta offensiva.
saluti max
Maggio 3rd, 2008 alle 14:32
Chi ha paura di restare a fine stagione con un pugno di mosche in mano?
Maggio 3rd, 2008 alle 14:49
Vabbè una cosa buona con la scommessa vinta potrebbe esser quella di organizzare una CENA DI BENEFICENZA ed invitare un bel po’ di gente: tifosi, società civile, giocatori…( in modo da trasformare una cosa effimera e da salotto in qualcosa di utile per chi soffre)……
Va da se che però era meglio perderla… Dovremo infatti chiudere il campionato senza una punta di peso che qualche “palla dentro” la metteva; poi si può discutere che il giocatore fosse finito od altro, ma rimane il fatto che il nostro attacco è sempre più leggerino. Si è preso Jovetic e questo è un bene, adesso ci manca UN NUMERO 9 VECCHIO STILE, un interdittore a centrocampo e almeno un pezzo in difesa per sostituire Ufo. Speriamo che arrivino giocatori di prima fascia. Domani si decide tanto e vanno bene due risultati su tre per entrambi i campi. Tocchiamo ferro.
ciao a tutti e crediamoci fino alla fine!
Maggio 3rd, 2008 alle 14:49
Ciao David,
visto i quattro rigori guadagnati da Vieri la scommessa si potrebbe pure dar vinta a Corvino che come hai detto ci ha visto più lungo di tutti noi.
Ciao e grazie delle bellissime radiocronache
RISPOSTA
Eh no, anche perché, se ricordi bene, all’inizio Pantaleo aveva puntato sui 15 gol ed io invece ero molto più pessimista.
Mi spiace, ma da ex giocatore di poker ritengo che certe cose debbano essere precise, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 15:38
Ciao david,
vorrei fare alcune considerazioni sul nostro reparto attaccanti.Penso che a Vieri tuttosommato non si possa dire niente, sicuramente è andato meglio di quanto ci aspettassimo, si è allenato,è dimagrito e quando è entrato ha fatto sentire il suo peso in attacco(nel bene e nel male)..purtroppo le immagini per noi dolorose di giovedi sera sembravano anche le immagini della sua uscita di scena..due gol sbagliati in maniera goffa più un rigore calciato mostruosamente (e decisivo).
E’chiaro che quest’anno è mancato un attaccante bravo in fase di finalizzazione anche se la coppia mutu-pazzini non è andata malissimo 17+ 9=26 goals per ora. 26 goals che comunque son pochi per una squadra con i nostri obiettivi…secondo me c’è stato un errore di valutazione a inizio stagione…i 4,5 milioni della metà di cacia,i 3,8 milioni di balzaretti etc ..secondo me dovevan essere impiegati per prendere una punta di livello..cosa che infatti avverrà a fine stagione.
Vorrei chiederti: visto che Gilardino è praticamente sicuro di venire a Firenze( informazione ricevuta da ottime fonti) e che jovetic è stato già acquistato quale sarà il futuro dei nostri (tanti) attaccanti?? Pazzini,Osvaldo,Papa Waigo(a proposito,perchè non gioca più??), Cacia, Lupoli,Santana?
Io credo che un attacco così formato sia competitivo: Mutu-Gilardino-Jovetic-Osvaldo-Semioli-Pazzini(o Crespo)…
Forza viola!
Francesco
Maggio 3rd, 2008 alle 15:51
dai ragazzi dai!!!! animo su..
specie nel post precedente c’era un pessimismo cosmico in giro!
abbiamo perso. girano le palle. ok tutto vero girano e parecchio…
ma siamo Viola poca miseria, siamo VIOLA!!! Dopo aver passato tutto quello che abbiamo passato anche in tempi recenti abbiamo ancora voglia di piangere e di piangerci addosso??? Scusate ma io no!
Siamo arrivati a un passo dalla finale è vero e non ce l’abbiamo fatta. Ma abbiamo una grande squadra fatta da giocatori fantastici che hanno giocato 50 e passa partite e che ancora hanno voglia di lottare e questo mi basta per essere ottimista. se non avessero questo gran cuore col cavolo che domenica scorsa avrebbero ribaltato l’uno a zero per la samp! e invece l’hanno fatto (poi una disattenzione ha rovinato tutto)..
Ragazzi animo e ottimsmo che la viola ci sta facendo divertire e ci farà togliere grandi soddisfazioni. Voi avete furia? Io no, ho aspettato 30 anni, che volete che sia aspettarne un altro?
Con orgoglio e ottimismo FORZA VIOLA
Maggio 3rd, 2008 alle 15:53
Ci son rimasto malissimo, ho dormito malissimo, sognavo che discutevo della partita coi miei amici ed anche nel sogno non ci volevo credere dell’eliminazione! Comunque l’anno prox o in champions o in uefa siamo di nuovo a giocare in Europa e spero con una rosa ampia da sopportare una sessantina di partite! Voglio farti una domanda David: Lessi su viola news che poteva esserci una girandola di giocatori tipo Pazzini al genoa per borriello al milan per gilardino alla Fiore e Frey al milan. Te ne sai qualcosa su di questa? E se fosse vero, il nostro portierone farebbe di tutto per portare la nostra squadra in champions sapendo che ciò se lui andasse al milan li vorrebbe dire di nuovo uefa? Spero di averti fatto capire la mia domanda. FORZA VIOLA E… GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!
Maggio 3rd, 2008 alle 16:36
che ha fatto di più di quanto tutti ci aspettassimo sono daccordo, ma che si debba ringraziare non sono daccordo.
Azzo prende 1,5 milioni lo si deve anche ringraziare???
RISPOSTA
1, ne prende 1, che è sempre tanto, ciao
David
Maggio 3rd, 2008 alle 17:28
a me rimane un piccolo rimpianto (relativo non solo a giovedì sera): la totale riluttanza di prandelli a giocare (in alcune fasi, sia chiaro…bobo non ha più il fisico per giocare 90 min) con le due punte centrali e mutu dietro, sacrificando uno dei due esterni (in questo periodo sicuramente santana, lasciando il buon gobbi a rinforzare il centrocampo). Penso ad udine, dove prima di prendere il goal la difesa bianconera pareva in panne, ed ugualmente a giovedì sera. Insomma, il cambio pazzini-vieri, seppur canonicamente inappuntabile, in alcuni casi è stato effettuato con un po’ di rigidità mentre un cambio di schema avrebbe potuto dare dei frutti per entrambi i giocatori. Niente impediva poi, per riequilibrare la squadra e tornare allo schema consueto, di inserire un altro esterno dopo un quarto d’ora al posto della punta in eccesso. Che ne pensi?
Inoltre, essendo vieri più “anziano”, era meglio comunque farlo partire (come con l’everton in casa), in modo di avere il pazzo fresco contro i difensori un po’ stanchi, anche in ottica rigori. Insomma, per dirla tutta, bene l’annata di vieri ma forse avrebbe potuto essere anche un po’ meglio e soprattutto, usato come spalla, avrebbe forse anche impreziosito la stagione di pazzini
Maggio 3rd, 2008 alle 17:38
Posso scroccare la cena pure io? 🙂
Maggio 3rd, 2008 alle 17:45
Corvino ha vinto la scommessa tecnica, dici. Mi dispiace, ma non sono assolutamente daccordo. E’ vero che Vieri ha dato più di quanto era lecito aspettarsi e spesso ha saputo anche essere decisivo. Il problema è che l’ingaggio di Vieri ha rappresentato il massimo della campagna acquisti della Fiorentina in attacco!! Un attacco orfano di Toni. Se Vieri fosse stato un qualcosa in più, a costo quasi zero, ma che si andava ad aggiungere ad un altro parco attaccanti, allora sì, sarebbe stata davvero una mossa azzeccata alla grande. Ma la verità è che l’attacco è stato il problema di questa stagione, perché Pazzini ha dimostrato (ma non ci voleva Nostradamus) che non è in grado di fare il centravanti unico nel modulo di Prandelli, Osvaldo è un buon giocatore da serie cadetta, Cacia non pervenuto e Vieri ha dato il massimo, che però è sempre poco per le esigenze di una squadra come la Fiorentina.
Maggio 3rd, 2008 alle 18:35
Per David e Simone:
Errore di Prandelli???Non scherziamo per favore…… stà facendo miracoli….
Maggio 3rd, 2008 alle 20:15
Buonasera David
quante ne ho sentite e quante ne sentirò da qui alla fine del campionato…ma non ci crederete ma io sono sereno e tranquillo credo nel progetto e spero che tutto quello che c’è successo in questa stagione ci serva per diventare grandi in futuro…per i gufi le somme si tirano alla fine.
Saluti.
p.s.
Domenica c’è Milan-Inter.
Moratti ha ripianato le perdite della squadra per 200 circa milioni di euro.
Berlusconi per 60 circa milioni di euro,i soldi sono loro e possono farne che ne credano però…meditate gente meditate.
Maggio 3rd, 2008 alle 23:19
Su tutti i siti viola sento tante polemiche, tante recriminazioni: ma se si fosse fatto così, se si fosse giocato in questo modo, se avessimo quel giocatore al posto di quell’altro bidone…ma “porcaccia la miseria”, ma non si ricorda più nessuno di: Aek, Villareal, Rosemborg, Everton, Psv? Tutte squadre che abbiamo eliminato noi (o che abbiamo dominato) quando tutti i nostri giocatori erano dei campioni? Non capisco davvero! E sono arrabbiatissimo. Abbiamo vinto con la Juve quest’anno, e io pensavo che dopo quello per me si poteva anche tirare i remi in barca, tanto che ero già felice! E invece ci sono sempre i criticoni che non si ricordano più che 6 anni fa eravamo a fare le trasferte a Gubbio, Brescello e Sassuolo! Quest’anno abbiamo portato il vessilo dell’Italia in europa. Siamo quarti in classifica (nella speranza di restarci) e abbiamo giocato qualcosa ome 52 partite alla facciaccia di squadre come l’Inter, che poveretta era in crisi perchè aveva l’organico “corto” dopo l’infortunio di qualche calciatore.
Tifosi viola, urge un bel BAGNO D’UMILNTA’.
Ero in Fiesole giovedì. Deluso ma in fondo al cuore ero felice perchè eravamo lì!!!
Maggio 3rd, 2008 alle 23:51
A me bobo non è dispiaciuto affatto in quest’annata!!!! r poi meglio lui di quel giocatore che ha rifiutato il miliardo per andarsene a prendere sei, che avrebbe anche spaccato in due la tifoseria!!!
Maggio 4th, 2008 alle 03:22
è INUTILE CHE CONTINUATE A DENIGRARE PAZZINI QUEST ANNO SE CI SONO MANCATI I GOAL SONO QUELLI DEI CENTROCAMPISTI CHE HANNO SEGNATO COL CONTAGOCCE E NELLE GRANDI SQUADRE I CENTROCAMPISTI DEVONO SEGNARE,SPERO CHE IL PROSSIMO ANNO FRA LATERALI(SEMIOLI SANTANA YORGHI GOBBI) E I CENTRALI(KUZ MONTO DONADEL) ALMENO UNA VENTINA DI GOAL IN 6 GLI FACCIANO. PER QUANTO RIGUARDA VIERI NON è STATO NEGATIVO PECCATO SOLO PER L ALTRA SERA E COMUNQUE NON è ANCORA FINITA FORZA GRANDE FIORENTINA E FORZA RAGAZZI SPERIAMO CHE IL PAZZO SUPERI LA DOPPIA CIFRA E CHE MUTU (GRANDIOSO)CONTINUI COL SUO PASSO!
CIAO DAVID E FORZA MITICO PONTEFICE MASSIMO !!!
Maggio 4th, 2008 alle 07:56
domenica prossima c’è il Parma e speriamo non ci sia LUCARELLI, lui un gol di testa, ce lo infila sempre.
Speriamo che il gambero ci metta l’ennesima pezza.
speriamo
Maggio 4th, 2008 alle 08:12
Mi trovo d’accordo col post di Stefano, tra l’altro mi è piaciuto il termine -punta spuria-, concretizza l’idea.
Maggio 4th, 2008 alle 09:24
I VERI COLPEVOLI. Ciao David, scusa se queste mie considerazioni non sono attinenti all’argomento (comunque sono per tenere pazzini e affiancarlo con un grande bomber).
Vorrei parlare dei genitori di quei ragazzi che vanno allo stadio solo per fare violenza (parlo in generale e non solo di firenze), quei pseudo-tifosi che appena li vedi da lontanto capisci subito cosa hanno in testa. Di quelli che molestano in pulman persone anziane tra l’indifferenza generale, di quelli che riprendono con il telefonino violenze di ogni genere su persone indifese, di quelli che in questi giorni hanno danneggiato decine e decine di autovetture etc etc etc….
Questi genitori hanno una cosa in comune..se i figli vengono riconosciuti come colpevoli PARLANO DI RAGAZZATE! ma certo solo ragazzate.
Ebbene i veri colpevoli sono loro e non i figli
perchè se considerano RAGAZZATE TUTTE LE STRONZATE CHE FANNO I FIGLI, LE VIOLENZE GRATUITE, GLI ATTI OSCENI E VIA DICENDO SONO LORO, I GENITORI, HCE DEVONO ESSERE DURAMENTE CONDANNATI! Col cavolo che io mi potevo permettere una piccola parte delle cose sopra descritte. Ma anche sono rispettoso verso tutti e questo vale anche per i miei due figli.
Quando vedo questi giovani volgari, maleducati, arroganti, senza rispetto per niente e nessuno PENSO SEMPRE ALLA COLPEVOLEZZA DEI GENITORI.
Vorrei un tuo commento come genitore e un commento dei visitatori di questo Blog. FORZA VIOLA
Maggio 4th, 2008 alle 10:47
Quando un allenatore dice che – per quanto riguarda il reparto offensivo – a fine stagione si tireranno le somme significa che qualcosa è in arrivo. Ho dato un’occhiata al sondaggio di Violanews e sono sostanzialmente d’accordo. Huntelaar è un talento, senza dubbio il nuovo Van Basten e il mio preferito. Ma al progetto servono uomini vogliosi di Fiorentina ed entusiasti della nuova avventura e non credo che l’olandese risponda appieno a questi requisiti.
Gilardino è il fratello bravo di Pazzini :)…ma dà il meglio in un 4-3-2-1 (l’albero di Natale)o nel classico 4-4-2.
Borriello deve ancora dare prova di costanza di rendimento e non mi stupirebbe una stagione deludente.
La mia modesta opinione si chiama…Prandelli: sono infatti convinto che spetti a Prandelli la maggior parte del merito della grande stagione di Mutu e sul piano ‘umano’ più ancora che su quello tattico.
Mi affiderei quindi ad un ex del caro grande motivatore e rigeneratore Cesare: Gilardino, Adriano e magari Crespo per completare la rosa. Adriano, per caratteristiche tecnico-fisiche, sarebbe l’ideale nel nostro 4-3-3. Se decidesse di accettare la sfida farebbe una grande stagione. Sono solo un inguaribile romantico? Forse…
Nel frattempo, scusate se resto tremendamente pessimista circa la partita di oggi. Il Cagliari è in forma, vuole punti e ci aggredirà. Avremo la testa e le gambe per imporci?
Maggio 4th, 2008 alle 10:47
se si deve ringraziare bobo allora a robbiati che gli si dovea fare?? vieri grande si, un grande menefreghista (e gobbo). forza viola
Maggio 4th, 2008 alle 11:05
Ciao David, penso che alla fine Tu possa aver ragione, e se non era per il periodo di gennaio febbraio, credo che Vieri potesse essere ancora piu’ utile, ma visto come si era comportato da altri parte credo che lasci comunque un buon ricordo; la mia vera paura e’ di come si comportera’ la Societa’ in sede di calciomercato con la partecipazione alla Champion, o di nuovo in coppa UEFA!! Credo che bisogna cercare in tutti i modi di centrare l’obbiettivo 4° posto e difenderlo con le unghie e speriamo bene!! Ciao e forza Viola SEMPRE!! Nico P.S. David, per quanto riguarda l’arrivo di Vieri piu’ o meno criticato perche’ considerato alla frutta, non e’ l’unico effettuato dalla Fiorentina, sicuramente Ti ricorderai benissimo della stagione 77′-78′ quando ci salvammo all’ultima giornata noi pareggiando 0 a 0 in casa con il Genoa e L’inter che vinse 2 a 1 con il Foggia con rete di Scanziani togliendoci da una retrocessione ormai certa, ecco in quell’anno a gennaio per rinforzarci la Fiorentina acquisto’ Pierino Prati, che credo se non erro lui di gol ne fece forse 1, ed era piu’ alla frutta di Bobo!!! Comunque come in quell’anno siamo nelle mani dell’Inter, speriamo bene i colori erano gli stessi….icrociamo le dita!!!! Ciao David
Maggio 4th, 2008 alle 11:57
Ciao David, a me questa storia della cena non piace. Capisco che magari per voi addetti ai lavori è pure simpatica. Ma io non sono riuscito a trovare un motivo per non trovarla fuori luogo. Tu speravi di perderla, Corvino sperava di vincerla, Vieri anche, e allora? Ora si entra nel classico ginepraio dove Corvino con il carattere che ha dovrà ammettere di avere perso. Immaginatelo. Tu cosa fai aspetti che lui ti chiami per poi dirgli “ho vinto?”. Insomma chi ha vinto? Nessuno mi pare.
Mi sembra il classico atteggiamento fiorentino alla Tafazzi.
Maggio 4th, 2008 alle 12:28
Scusa David ma non riesco a mentire a me stesso, io Bobone purtroppo lo ricorderò solo per il rigore sbagliato con i Rangers il resto non mi interessa. Troppo grande la delusione di quel momento per pensare ad altro, almeno ora.
A 35 anni o sei un fenomeno ( vedi Maldini ) oppure fai danni a te stesso ( ma uno ricco come lui se ne può anche fregare ) e specialmente ai tifosi e alla squadra in cui giochi. Secondo me c’è un momento un cui bisogna avere l’umiltà di dire basta. Ed è quello che doveva fare l’anno scorso Bobone Vieri. La Fiorentina ha bisogno, come tutte le grandi squadre di 2 bei centravanti, uno lo abbiamo ed è Pazzini l’altro non poteva e non doveva essere Bobone Vieri. Per questo mi piacerebbe tanto Gilardino. Pazzini e Gilardino. Pensa a giovedì se al 35 minuto del secondo tempo entrava il Gila invece del Bobone. Questo ha sbagliato Corvino, secondo me non ha ragione come dici tu, ha sbagliato e a tutti può succedere. Ha fatto una scommessa e l’ha persa. Punto e basta, secondo me. Saluti viola e comunque grazie perchè mi hai dato l’opportunità di poter riparlare di Fiorentina dopo 3 giorni di assoluto black-out. Ciao.
Maggio 4th, 2008 alle 13:47
Ciao a tutti.
Ho smesso solo da poco d’immaginare la moltitudine viola intenta a rigirarsi insonne nel letto per tutta la notte di giovedì, rimuginando delusione e rabbia. Dopo l’atto catartico di spogliarsi post-Juventus e post-Everton, ecco la grande veglia che ha accomunato presidente, il nostro padrone di casa ed il popolo di noi tifosi, uniti idealmente da sonno e occhiaie come qualche ora prima lo eravamo stati da entusiasmo e speranza.
Come da copione, nel blog si sono riversate polemiche e dibattiti sull’opportunità di farle, ma ora la botta è riassorbita e provo a ragionarci, prima dell’incontro di stasera che inevitabilmente darà una sterzata, quale che sia, al corso dei miei (dei nostri) pensieri.
Io credo che ne sia valsa la pena, l’ho sempre sostenuto e continuo a farlo senza entrare in disamine tecniche. Quelle spettano alla società, che per quanto mi riguarda ha la mia piena fiducia. Non è per triturare niente a chicchessia che si riparte spesso col discorso dalla C2, né per ciucciarsi un facile contentino, anzi, tutto l’opposto: più si è consapevoli del cammino percorso, più crescono l’orgoglio di essere ciò che siamo e il desiderio di coronare il sogno. Non si farà in un giorno, ma siamo sulla buona strada.
I media ci hanno ignorato fino all’ultimo? Fa nervoso, ma la gente non è scema. Eravamo rimasti in lizza solo noi e ci siamo messi in gioco con una generosità che in molti poi ci hanno riconosciuto. Alla resa dei conti, purtroppo, non siamo stati premiati. Avevo quasi voglia di piangere, ma quanto sono stata fiera dei nostri ragazzi, che ricacciando indietro le lacrime hanno atteso i vincitori all’uscita dal campo!
Non è giusto prendersela con nessuno, neanche con chi ha reso meno o ha compiuto un errore fatale quella sera. E, soprattutto, in questo momento è da autolesionisti. Brucia uscire di scena dalla Uefa, ma il campionato è qui, che aspetta… Crediamoci, crediamoci tutti! FV
Maggio 4th, 2008 alle 14:22
facciamo letteralmente schifo, non meritiamo neanche l’UEFA!!
Maggio 4th, 2008 alle 14:27
e intanto si sta subendo di molto a cagliari…
Maggio 4th, 2008 alle 14:38
Ciao David, visto che nel post dell’8 luglio avevo predetto, quando nessuno se l’aspettava, l’arrivo di Vieri non è che posso autoinvitarmi alla cena? 🙂
Maggio 4th, 2008 alle 15:12
sto guardando inter milan…si sono messi d’accordo alla grande…
Maggio 4th, 2008 alle 15:57
Porta i miei ringraziamenti a Della Valla a Corvino ed al tuo caro amico Pazzini per averci portato in Champions Leauge….
Maggio 4th, 2008 alle 15:57
ma oggi perché non abbiamo giocato col tridente:
Tesoretto, Plusvalenza e Risparmiao?
Se davvero si vuol vincere bisogna spendere!!
Sennò basta dirlo e la domenica si va a fà flanella!!!
Maggio 4th, 2008 alle 16:01
io ho SEMPRE difeso pazzini ma ora basta dopo che col cagliari non ha visto palla mi sono ricreduto… mutu penoso… il prossimo anno non voglio sentir parlare di vincere la coppa uefa
Maggio 4th, 2008 alle 16:10
Ridicoli…………
è giusto vada il Milan in Champions, avesse giocato contro i Rangers gliene avrebbe fatti 12 di goals, altro che catenaccio.
E san Prandelli sinceramente mi ha deluso, ha bruciato il primo cambio facendo giocare Pasqual in uno scontro così importante dopo le sue ultime prestazioni.
Vi garantisco che non è l’amarezza per la sconfitta perchè è già un po che ho queste opinioni.
Anche perchè credo che se andissimo in Champions non arriverebbero 3/4 campioni (non promesse, quelle ne abbiamo a sacchettate)e quindi giocare il primo girone e poi tornare a casa……… il Milan sicuramente giocherebbe per vincerla la Champion……quindi vi ripeto che secondo me è giusto così, l’unica cosa è che ci vorrebbe più chiarezza.
Vorrei capire in cosa consiste il famoso progetto dei della Valle, potrebbe forse essere:
acquisto della Fiorentina per due lire, e valorizzo giocatori per poi rivenderli?
Be non sarebbe poi un progettaccio per una Provinciale quale siamo, basterebbe ci fosse chiarezza perchè per vincere ci vogliono i CAMPIONI, e oltre che a comprarli bisogna farli restare.
Una domanda per David (se ce la fai a rispondere perchè te ne ho fatte in passato ma non ho mai ricevuto risposta).
Secondo te è possibile capire il Progetto in cosa consiste con specificità? Sarebbe una bella domanda per i Della Valle no?
Ciao e grazie
Alessandro
Maggio 4th, 2008 alle 16:34
Finalmente qualcuno a Radio Blu (tu David sai di chi ‘parlo) ha detto che pazzini è un raccomandato. E io aggiungo raccomandato dalla Nike. Finalmente una mia impressione che non ho mai detto è venuta fuori da qualcun altro. Adesso si può anche dire il perchè i giornalisti (qualsiasi giornalista da Maurizio Mosca a Aldo Biscardi passando per Piccinini e tutti i vari ex calciatori invitati nelle trasmissioni tv) hanno sempre definito Pazzini un grande campione appena lo si nominasse. Vi chiedo di riflettere: se la tripletta a Wembley in una partita under 21 l’avesse fatta Osvaldo o Rossi credete che la notizia avrebbe avuto la stessa risonanza?? Pazzini è stato (spero di parlare al passato) un “prodotto” (assieme a Montolivo che per fortuna è un giocatore veramente buono) su cui la Nike ( e di conseguenza tutta la stampa stipendiata) ha investito. Una sorta di Del piero ai tempi degli europei del 2000; quando era un obbligo farlo giocare.
Adesso vi chiedo – senza essere annebbiati dai giudizi incondizionati della stampa e del “mondo calcio”- Pazzini secondo voi che giocatore è? Non tiene un pallone, non tira, non faun movimento azzeccato. David adesso puoi anche te esprimere un giudizio e rompere questo continuo “osanna” riservato nei confronti del “ragazzo di Pescia”?? Oppure la linea aziendale ha preso anche te??
Maggio 4th, 2008 alle 17:10
Guetta, te, Vieri, Mencucci e Corvino. Chetatevi!!
Maggio 4th, 2008 alle 17:19
E’ appena terminata la partita ed è chiaro che tutto quello che mi viene da dire è frutto della delusione più sentita. Mi auguro però che le considerazioni che seguono vengano interpretate come spunti di riflessione e non come critiche.
1° considerazione: mi è sembrato che i ragazzi fossero completamente deconcenrati: sul colpo di testa di Jeda non c’è stato un giocatore in difesa che abbia provato a saltare di testa. E così un tapperucolo ha sovrastato tutti quanti e ci ha messo nelle peste.
2° considerazione: la squadra ha cominciato a giocare solo nel secondo tempo ed ha chiuso in crescendo; la stanchezza è solo un alibi? Non si poteva approcciare con maggior grinta l’incontro?. Nel primo tempo ci facevamo regolarmente anticipare su tutti i palloni a centrocampo. Più cattiveria, soprattutto a fine stagione non solo è auspicabile, ma è obbligatoria.
3° considerazione: ultime 5 partite esterne perse consecutivamente; questo deve far pensare.
4° considerazione: Mutu è sfinito; è il fantasma di se stesso, lo si è capito nell’occasione del gol fallito davanti a Storari. Questa squadra deve finire di essere dipendente da 1 o 2 uomini chiave che, se non girano loro, tutto va ai pesci. Ci vuole un organico ed una organizzazione di gioco che permette di superare le difficoltà.
5° considerazione: probabilmente arriveremo 5^; viste come sono andate le cose, per aspirare a fare il proprio ruolo in coppa ed arrivare 4^ in campionato, senza correre il rischio di inciampare al primo stormire di foglie alla fine del campionato, bisogna avere una squadra con una rosa ampia, con gocatori realmente interscambiabili. Se questo non è possibile ottenerlo, è giusto avere la cognizione dei nostri limiti, senza ambire a traguardi per noi inaccessibili.
6° considerazione: bisognerà trovare, dal lato tecnico, una contromossa per affrontare le squadre che si chiudono a riccio. Mi sembra che il gioco di oggi, così lento, che prevede obbligatoriamente il coinvolgimento di Liverani per lo smistamento, permetta alle difese avversarie di riorganizzarsi con troppa facilità: quanti gol ci ricordiamo quest’anno frutto di ripartenze? Non si può trovare una alternativa?
7° considerazione: troppe “occasioni” perse quest’anno; il Milan (ahimè, quanto è duro dirlo!) ha più testa….
P.S.
(1) – L’INTER ha vinto quasi con tutti e perso solo col Napoli quest’anno; aspettavamo almeno il pareggio. Avrà sottovalutato l’incontro? A questo punto mi auguro che perda anche lo scudetto….
(2) – da stasera la Righini dirà, tronfia: “L’avevo detto io!”. Per carità, risparmiatecela!!!
Maggio 4th, 2008 alle 17:38
ciao,non s dove scrivere,perche’ il post e’ dedicato a vieri.ma sento la necessita’ di sfogarmi.l’inter,come avevo detto in settimana ha perso,la pappetts e’ stata servita,la fiorentina in 4 giorni ha perso tutto:uefa,champions e mutu.non si puo’ continuare così,ora basta,ci vuole una bella rivoluzione all’interno dello spogliatoio,via pazzini,che un la butta dentro nemmeno a pregare,via mutu,non si puo’ prendere un cartellino in quella maniera,m’importa un accidente se ha fatto 18 reti,un campione non si comporta così lasciando la squadra in difficolta’.via dainelli,accidenta al peggio,via pasqual,non ha azzeccato un cross decente per tutta la stagione.infine mando via anche corvino,motivo,nn ha azzecato n acquisto.troppo polemico e permaloso,di un personaggio del genere,non so che farmene.saluti a tutti e anche quest’anno s’e’ preso nel culo.come cantavano i milanisti oggi.
Maggio 4th, 2008 alle 19:04
Tratto da Violanews.com:
Padoin segna la rete del 3-2 che condanna praticamente il Livorno alla retrocessione e a fine gara scatta la caccia da parte dei giocatori del Livorno nei confronti dell’atalantino che ha raggiunto il sottopassaggio in lacrime. Episodio molto strano, ma forse non troppo…
David Che ne pensi?????
Maggio 4th, 2008 alle 19:46
David scusa in ginocchio per la e mail…ha portato malissimo 🙁
Maggio 4th, 2008 alle 20:07
Più si va avanti e pi i fatti vi danno ragione, su Frey mi sbagliavo, è un grandissimo portiere.
Maggio 4th, 2008 alle 21:11
ciao David,
mi dispiace darmi ragione ma come ti avevo pronosticato 3 mesi fa..si è fatto la corsa del battistoni,quella corsa che si fa nel gioco della briscola,19 carte e 4 mattoni….
mi vergogno per te nelle tue esternazioni radiofoniche al vantaggio viola contro la samp.
non potevamo essere competitivi in 2 competizioni,di cui una giocata di giovedi sera con una struttura x aereomobili che chiude a mezzanotte,mi sembra ridicolo..
non potevamo essere competitivi con una società come il milan,anche con la fortuna dalla nostra,troppi più giocatori in confronto a noi,troppo diversi i cognomi sulle maglie,caratura diversa.
io tiferò i miei sempre ma le cose vanno dette giuste,loro sono stati inferiori a Firenze ma come nel ciclismo i corridori non si giudicano da uno scatto.
mi hai chiamato come uno con i neuroni fusi in altri periodi,AVEVI TORTO.
ora vai pure a cena con Bobo e vanne fiero,sono i maggiori risultati che puoi ottenere,il calcio è altra cosa e non fa per te.
ora più che mai forza viola!!!!
Maggio 4th, 2008 alle 21:54
TI SCRIVO STASERA PERCHE’ DOMANI MI TOCCA ANDA’ A MILANO PE’ LAVORO… TI RENDI CONTO?
ORA VORREI SOLO CHE TUTTI QUELLI CHE MI INFAMAVANO QUANDO DICEVO CHE NON ESISTE SPERA’ DI ANDA’ IN CHAMPIONS CON PAZZINI COME PUNTA, VENGANO QUI SU I’ BLOG D’I’ GUETTA, RICONOSCANO CHE AVEVO RAGIONE E CHIEDANO SCUSA… A ME, A GHEBBE E A TUTTI QUELLI CHE ERANO SCETTICI.
ALMENO QUESTA, MISERA, SODDISFAZIONE CE LA DOVETE!
NEL MOMENTO CRUCIALE DEL CAMPIONATO, IN BEN 6 PARTITE, PAZZINI HA SEGNATO 0 (ZER0) GOL NON RISULTANDO MAI PERICOLOSO, MA SEMPRE TRANQUILLAMENTE CONTROLLATO E MARCATO ANCHE DAI PEGGIORI DIFENSORI: INTER, PALERMO, SAMPDORIA, CAGLIARI E LE 2 PARTITE COL GLASGOW RANGERS… COMPLIMENTI!!!
INFINE UNA NOTA DI COLORE: DOPO LA SCONFITTA DI IERI L’UNICA PERSONA FELICE E’ LA RIGHINI CHE SI SENTIRA’ SICURAMENTE SOLLEVATA DOPO AVER RISCHIATO LA FACCIA E LA CREDIBILITA’ DI GIORNALISTA ED OPINIONISTA. ADESSO POTRA’ DIRE CHE LA UEFA C’E’ COSTATA LA CHAMPIONS E NON ABBIAMO OTTENUTO NE’ L’UNA NE’ L’ALTRA… PERO’… UN PO’ SE L’E’ FATTA ADDDOSO EH?! 😉
ORA SI APRE CATEGORICAMENTE LA POLEMICA!!!
Maggio 4th, 2008 alle 23:11
bel modo di tirare fuori il carattere a cagliari…sì…lasciamo perdere mutu però: ha portato la croce tutto l’anno, scende di condizione…è ovvio che smatta…
speriamo nelle prossime due partite…
Maggio 5th, 2008 alle 06:52
oioi che batoste che si stanno prendendo…
ieri un’altra grossa grossa grossa bastonata..
e comunque a parte tutto c’abbiamo anche un pò di sfortuna, vabbè che si tira poco e che ieri erano un pochino lessi, ma porca miseria almeno fosse entrato uno solo di quei due tiri di pazzini…
Maggio 5th, 2008 alle 08:35
VIERI E’ UN EX CALCIATORE GIA’ DA 3 ANNI, POTEVA ANDARE BENE PER I TORNEI DI CALCIO A 7 DEL MIDLAND NON PER QUESTA FIORENTINA!!!!!
A CASA!!!!!!!!
Maggio 5th, 2008 alle 08:39
Caro David, il nervosismo con cui mi hai risposto dimostra che ho colto nel segno. Certo che i tuoi datori di lavoro “formali” sono la banca e la trasmissione ma se tu dicessi coa pensi veramente di Corvino e che non hai smentito saresti boicottato alla grande dalla Fiorentina e come giornalista-capo che ha fatto investire un sacco di soldi nella Fiorentina schianteresti. Abbi coraggio ! Le ultime due campagne acquisti sono state un fallimento, adesso avresti la possibilità di chiamare Corvino e “vendicarti” – risultati alla mano – di quella parte di merda universale che ti fece fare quando ti aggredì in una vecchia trasmissione: te la ricordi ? Corvino ti disse che dovevi trattarlo come un imperatore del calcio, adesso che potresti dirgli che è un bidone cosa fai ? Dai un 7,5 alla stagione della Fiorentina ? Paraculeggi, come dice qualcuno. La stagione della Fiorentina è:
4. per Corvino;
10 per Prandelli;
8 per Frey e Mutu;
7 per Gamberini, Jorgensen e Montolivo;
6 per Santana ma spero lo confermino e forse Gobbi;
5 per tutti gli altri, da rivendere un tanto al chilo come s’è fatto per Lupoli, Vandenborre, Balzaretti (che ora ci farebbe comodo come il pane), PAzienza e si farà per Osvaldo, MAzuch, Hable, Da Costa, Potenza, Pasqual,Koldrup (o Dainelli o entrambi), Vieri.
Con immutato affetto.
Maggio 5th, 2008 alle 08:58
POLEMICA a chi si dovrebbe chiedere scusa?e per cosa?
Te e il GHEBBE di pallone e un vu capite neanche se rinate…
Maggio 5th, 2008 alle 09:26
Sì, si vede. Infatti ci capirai te caro Pablo. Sostienili te quel finto del portiere e quel “fenomeno”. Quelli che quest’anno ci hanno portato a questo ridondante 5° posto.
Maggio 5th, 2008 alle 19:13
bravo david
ottimo commento 🙂
perfetto !
certo non e’ arrivato a 10…ma e’ arrivato, qulacosa ha dato e si e’ rivelato utile…
l’unico rammarico e’ che poteva esserlo di piu’, specie per alcune premesse che avevamo visto a meta’ stagione…
ma il grazie bobone credo lo meriti…
il rigore ci sta…
certi impacci pure…a volte era quasi penoso vederlo muovere, ma qualche buona e sonora zampata e’ arrivata.
Maggio 6th, 2008 alle 12:48
CIAO DAVID
NON SONO MAI STATO UN FAN DI BOBO SIA COME CARATTERE SIA COME TECNICA QUANDO LA VIOLA LO HA ACQUISTATO MI SONO MERAVIGLIATO PENSADO CHE CORVINO AVESSE PERSO LA TESTA,MA DEVO DIRE CHE AD OGGI IL “CAPRONE” COME LO CHIAMAVO IO MI HA SMENTITO COMPORTANDOSI SIA IN CAMPO CHE CON I COMPAGNI ALL’ALTEZZA DI UN VERO CAMPIONE DANDO IL SUO CONTRIBUTO AI TRAGUARDI DELLA FIORENTINA…….QUINDI NON CONDIVIDO CHI SI SCAGLIA CONTRO VIERI I RIGORI LI HANNO SBAGLIATI CAMPIONI + TITOLATI DI LUI MA RINGRANZIARLO E SPERANDO CHE CON LA SUA ESPERIENZA POSSA RESTARE UN’ALTRO ANNO