Facile ora
Se non sentite nel Pentasport un’intervista a Vittorio Cecchi Gori, la responsabilità è mia
Come ho detto più volte ho commesso un grave errore nella mia, chiamiamola, carriera: ho dato a Vittorio credito per un anno in più di quanto avrei dovuto
Nel 2000, dalla mia posizione privilegiata di responsabile di Canale Dieci avrei dovuto capire i disastri a cui andavamo incontro e invece non l’ho capito, assumendo una posizione mediana, di speranza e fiducia
Non importa quello che poi ho fatto dalla sua televisione per difendere la libertà di tutti e l’anno di squalifica televisiva che mi sono auto-inflitto dopo il disastro: ho sbagliato e molto
Abbiamo vinto una Coppa Italia e poi siamo falliti, soprattutto per via dei 70 miliardi di lire mai restituiti da Cecchi Gori alla Fiorentina, anche se il calcio italiano fu vergognoso nell’applicare la legge di un peso e delle due misure con noi e le romane
Per me quello conta, ed è stato il punto di non ritorno, il mio dolore più grande sportivamente provato
Per questo, per me Cecchi Gori non ha diritto di parola nel Pentasport
E leggere le sciocchezze che dice, pensando anche alla tempistica delle sue uscite mediatiche dopo anni di silenzio, conferma che faccio benissimo a non farvelo sentire
Giugno 29th, 2017 alle 06:29
Incredibile quello che riesce a passa a Firenze, basta una leccata radiofonica e tutto torna come prima.
Dire che Cecchi era meglio dei Della Valle, perché saliva sulla balaustra e quindi aveva passione e come dire mia moglie va a letto con 100 uomini diversi ma una volta al mese tocca anche a me.
Questo signore ci ha fatto retrocedere con una squadra dai primi 3 posti in classifica
Questo signore ci ha regalato ciliegine di nome Lacatus (arricchito tutti i nightclub della città)
Questo signore mandò una fideiussione falsa dal sud America per salvare la Fiorentina
Questo signore prese i soldi della Fiorentina per girarli in una sua società (condannato per bancarotta fraudolenta)
Questo signore accusa la famiglia Della Valle di aver comprato la Fiorentina a zero euro, scordandosi che, i Della Valle comprarono la florenzia viola, perché lui aveva cancellato definitivamente la storia della Fiorentina.
I tifosi si ricordano solo le bugie che fanno comodo
Quelle scomode sono a letto con la moglie quando sono fuori casa
Giugno 29th, 2017 alle 06:43
Cecchi Gori ci ha fatto scomparire dal calcio. Punto. Il resto non conta. Bravo David a non aver passato l’intervista!
Giugno 29th, 2017 alle 06:56
Grazie David , grazie per risparmiarci il cotonato .
La storia è maestra di vita
Maledetti click
Giugno 29th, 2017 alle 06:58
questo inutile confronto di certo non cambia la mia opinione sui fratellini
Giugno 29th, 2017 alle 07:02
D’ accordissimo con Sergente Garzia al 100 %, fermo restando che la lega ( con la regia di Berlusconi) ci mise molto del suo per farci fallire e salvare invece Lazio,Roma,Parma!!! Piuttosto i soldi derivanti dalle cessioni di Toldo,Rui Costa, Bati etc furono poi pagate da Milan,Inter,Roma? Contro Della Valle MAI con CecchiGori!!! W FIRENZE
Giugno 29th, 2017 alle 07:03
Inconcepibile ma siamo solo all’inizio. Ieri due siti viola hanno passato la notizia di Sundas a capo di fantomatica cordata d’industriali. (L’estate scorsa con una società nel baratro con il presidente agli arresti domiciliari) si presentò anche a Pisa. Non fu neanche fatto sedere al tavolo. (Valore Pisa 7 milioni). Vi preannuncio che si farà sicuramente vivo Dana con fondo arabo al seguito e passaggio con selfie tra i tifosi) non ha un euro, ma si è presentato per Monaco, Milan, Parma e Pisa. Prendendo pesci in faccia ovunque. Leggo sulla Nazione di multimiliardario americano amico dei DV…ci sarà da divertirsi….occhio anche a Lucchesi…Lui una cordata ce l’ha sempre.
Giugno 29th, 2017 alle 07:05
Bravo David
Giugno 29th, 2017 alle 07:06
Si però dai un po’ ti rode che il Puccetti l’hai intervistato e tu no. Se non altro ha fatto audience
Risposta
Guarda che Puccetti è bravissimo, ma intervistare Cecchi Gori sarebbe per noi una delle cose più semplici del mondo…
Giugno 29th, 2017 alle 07:12
Io credo che ascoltare qualcuno non sia mai sbagliato. Poi ognuno è in grado di farsi la sua opinione su come, cosa e quando vengono dette quelle parole, specialmente quando a pronunciarle è un personaggio pubblico del quale, soprattutto noi tifosi, ci siamo fatti tutti una certa idea (e per quanto mi riguarda non particolarmente positiva…)
Giugno 29th, 2017 alle 07:14
Bravo David!
E bravissimo Sergente Garzia!
SFV
Mamo
Giugno 29th, 2017 alle 07:30
David intendevo dire che tu (giustamente, forse) ti sei ripromesso di cancellare dalla tua vita quel personaggio (quindi niente interviste ne similari) però col senno di poi non puoi non ammettere che è stato un colpo giornalistico di Radio Blu. In città nel pomeriggio non si parlava d’altro e professionalmente l’avresti intervistato anche tu, perché tutto ciò che fa audience non si butta via. Ma tu hai fatto un voto…
Giugno 29th, 2017 alle 07:32
Non meritava nemmeno questo tread, quel romanista..
Giugno 29th, 2017 alle 07:38
Sergente Garzia: standing ovation !!!!!
Giugno 29th, 2017 alle 07:38
A me pare di essere a Zelig. E non salvo nessun proprietario o ex proprietario attualmente vivente della Fiorentina.
Mi pare una gara a chi la spara più grossa.
Giugno 29th, 2017 alle 07:39
Meno male che David c’è…! Grazie di non aver confuso la tua voce con quelle di coloro che per un piatto di lenticchie venderebbero la biblica primogenitura. Intervistare VCG per denigrare i Della Valle è come far tenere corsi di nautica a Schettino.
Giugno 29th, 2017 alle 07:41
Vabbè dai, Vittorio Cecchi Gori a suo tempo era caratteristico e folcloristico quando saliva sulla balaustra e c’è anche da dire che qualche giocatore con la G maiuscola grazie a lui lo abbiamo visto e due o tre coppe le abbiamo messe in bacheca.
Ovviamente poi il finale della sua storia con la Fiorentina ha invalidato tutto quanto di buono aveva fatto.
Secondo me fai bene a non intervistarlo, non credo gli sia rimasto granchè da dire.
Giugno 29th, 2017 alle 07:47
Quoto il Sergente Garzia!
Giugno 29th, 2017 alle 07:47
L ha gia fatto sentire radioblu..(ovviamente nn la stessa intervista) ma a me ha fatto piacere sentirlo e pensarlo in balaustra ai gol del Bati
Giugno 29th, 2017 alle 07:59
Cecchi Gori Vittorio ha distrutto l’impero che il grande Marione aveva costruito con grande perizia e sagacia. Era un impero formato da Diritti su Beni Immateriali. Ha distrutto, cancellandola dal panorama calcistico nazionale ed internazionale , la Nostra Fiorentina. IL mio non è un giudizio morale ma solo tecnico sulle capacità imprenditoriali del soggetto. Il confronto con l’attuale Proprietà appare evidentemente orientato a favore dei Della Valle la colpa dei quali è solo quella di avere “distrutto la passione”di molti tifosi, circostanza che non mi permetto di contestare in quanto sui sentimenti altrui non mi permetto di intervenire. Un giudizio pertanto basato sui sentimenti e non su dati oggettivi esprimibili quantitativamente.
Molti ieri hanno chiesto, forse polemicamente, ragguagli sul Bilancio Viola al “Alessandro B.”,validissimo sostenitore della Fronda Anti Della Valle, ma faccio osservare che il sottoscritto è intervenuto in passato su numeri . indici e margini sull’Analisi di Bilancio da me effettuata senza suscitare alcuna curiosità.
A Boldrini da Galleno : dopo l’offerta di vendita ora il il RE E’VERAMENTE NUDO, andiamo a vedere chi è interessato veramente alla successione, anche per valutare con una certa approssimazione il futuro della Fiorentina non accettando la frase “chiunque sarà meglio dei Della Valle”escludendo forse Preziosi e Zamparini.
Giugno 29th, 2017 alle 08:02
OOOOOOOOOOOHHH GRANDE DAVID. APPLAUSI
Giugno 29th, 2017 alle 08:10
Bravo David, scelta che condivido.
Non ho ascoltato l’intervista, ma ho letto alcuni passaggi sul web.
Scandaloso e senza vergogna quello che dice.
In particolar modo il passaggio in cui dice: “I Della Valle? Hanno preso gratis la Fiorentina, ma abbi pazienza, prendi una squadra gratis, io e mio padre la pagammo bene dai Pontello. Sento parlare di cifre da capogiro e loro l’hanno presa gratis.”
Ma ci rendiamo conto di quello che dice questo ? E c’è pure gente che gli dà ragione !!
Caro Vittorio, bello di mamma … tu e la buon’anima di tuo padre dai Pontello avete comprato qualcosa di tangibile: una squadra fatta di giocatori, un allenatore, una sede fisica in piazza Savonarola, un marchio, dei trofei, attrezzature sportive e chi più ne ha più ne metta …
I Della Valle cosa dovevano pagare e a chi ?
Non c’era più nulla: mancava tutto. Niente nome, niente marchio, niente trofei, niente giocatori, niente sede. Niente di niente.
C’era solo un titolo sportivo in mano al sindaco, pronto ad essere offerto a chi avesse avuto voglia di riportare il calcio che conta a Firenze … Tra l’altro, gli imprenditori fiorentini avevano già declinato l’offerta. Dovevano forse riempire di soldi il comune di Firenze per avere il titolo ?
Nei primi 4 anni per ricostruire hanno messo 100 milioni. Quello però nessuno lo dice.
Ma di cosa ragioniamo ? È di chi è la colpa del fatto che sia stata presa gratis ?
È proprio vero che il tempo cancella le cose … Anche quelle più nefaste … “Imparare dalla storia per capire il presente ed il futuro” … Ecco, bisognerebbe che tutti i fans dell’ultima ora di Vittorio dessero una spolverata alle cronache dell’epoca.
Giugno 29th, 2017 alle 08:11
Bravo sergente!!!e bravo david per la coerenza.
mi aspetto adesso una sequenza di “si pero’ i dv……”
Giugno 29th, 2017 alle 08:32
La cosa incredibile è che ci sono dei rincoglioniti che lo rimpiangono.
O non erano ancora nati
o sennò è incredibile.
Fermo restando che per un periodo è piaciuto a tutti
diciamo fino a quando si mise nei casini tentando di fare concorrenza al Berlusca con telemontecarlo.
Poi ha rovinato la Fiorentina
e anche se stesso.
Hai fatto benissimo ad ignorarlo.
Giugno 29th, 2017 alle 08:35
Bravo David.
Abbiamo purtroppo appena iniziato con gli sciacalli; aspettiamo i prossimi.
Buona giornata
Paolo Pisa
Giugno 29th, 2017 alle 08:40
La cosa assurda è che a Firenze ci sono pure dei depensanti che gli vanno dietro, o meglio che vanno dietro a qualunque cretino che si alzi e dica qualche cosa di anti DDV…
La mossa dei DDV ha fatto parlare tutti o quasi e ci ha fatto rendere conto del livello di quasi tutti quelli che hanno vomitato dichiarazioni, giusto per farci rendere conto da chi siamo circondati.
La Fiorentina è in vendita da molto tempo, in tanti lo sanno, ma l’uscita dei DDV almeno è servita a far abboccare i cavedani che si sono dichiarati.
Leggevo di sfuggita le affermazioni di qualche genio secondo cui una Tutunci avrebbe fatto uguale ai DDV… ma dove vogliamo andare con queste idiozie…
Intanto però il buon Prizio (un anno ospite nella tua trasmissione e senza contraddittorio) continua dal suo profilo FB a dare di “beoti” a tutti per poi correggerlo in “bischeri”…e si continua a domandare perchè a lui i DDV lo hanno lasciato in mutande mentre a Cavalli no…
(io la risposta ironica l’avrei, ma verrebbe sicuramente censurata…)
Vdz
Giugno 29th, 2017 alle 08:55
Errori personali ne commettiamo tutti, Vittorio ne ha commessi tanti.
Questo non significa che dopo 15 anni non si possano rivalutare alcune sue scelte. All’epoca era fuori controllo e ci portò nel baratro, verissimo. Ma i 70 mld presi tu sai benissimo che servirono comunque per la Fiorentina.
E poi, vanno valutate tutte le cose nella loro complessità. I migliori giocatori della storia della Fiorentina li ha portati lui, in quel periodo i tifosi sono triplicati, ci siamo fatti conoscere nel mondo. La “fame” di Fiorentina era altissima, come non mai nella storia recente.
Mentre ora, anche se siamo solidissimi finanziariamente, fatichiamo a mettere 25.000 persone allo stadio, fatichiamo ad andare d’accordo tra di noi e fatichiamo a far appassionare i nostri figli.
Non sarà un fallimento finanziario, ma certamente un fallimento calcistico lo è.
Vittorio ha sbagliato in una direzione, i Della Valle stanno sbagliando e molto gravemente in un’altra direzione.
E anche tu stai sbagliando di nuovo, concedendo infinito credito agli attuali proprietari quando da mesi/anni oramai ci stanno chiaramente perculando.
Giugno 29th, 2017 alle 09:10
Poco male ci siamo risparmiati altre supercazzole ……che di questi tempi ne siamo subissati e considerato il personaggio ne sarebbero piovute a iosa… è comunque un dato di fatto che bisogna pensare a lui quando il ricordo corre all’ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina…questo è un dato incontrovertibile.. la metodologia del vivacchiamento non ti fa entrare nella storia …..e siccome Firenze è la storia del Rinascimento artistico e culturale italiano ed europeo a differenza di Bologna e Genova…..e c’è urgenza che ci si rientri al più presto senza fare troppe bizze…
E poi non dimentichiamo mai come fummo trattati dagli organi competenti …..quando si parla di Vittorino bisogna dirla tutta e mi raccomando ora tutti a tifare per i colori azzurri e per chi li rappresenta …..
Giugno 29th, 2017 alle 09:24
Cmq, fo per dirtelo, ma stai facendo praticamente lo stesso con della valle. Per quotarti, nutri ancora “speranza e fiducia” verso di loro. Per dimostrare a te stesso che sei cambiato, dovresti iniziare a criticare della valle, non Cecchi Gori. Facile ora è criticare Cecchi Gori (che non conta un c…o) non Della valle, non ti sbagliare..
Giugno 29th, 2017 alle 09:27
Perfettamente in sintonia David! La mia posizione nei confronti dell’attuale proprietà e nota, ma fare l’apoteosi e dare risalto a Vittorio mi sembra francamente troppo! Inoltre e lo dico pubblicamente è inutile, perchè non interessa a nessuno dare risalto a esseri del tipo Sundas ( ma è sempre quello che aveva il capello a manata?)o avventurieri vari. Anche perchè e mi rifaccio al comunicato i Dv non vendono proprio niente, a parte qualche giocatore.
Giugno 29th, 2017 alle 09:42
VCG non può andare in onda sulle tue radio e Moggi si.
Hai ragione, lo stesso peso e due misure.
Giugno 29th, 2017 alle 09:44
Caro David, come sai leggo questo blog sempre molto volentieri, mi rimprovero soltanto di non aver modo di scrivere spesso, ma di leggere soltanto. Sono giorni difficili, non come quelli del 2002 intendiamoci, ma restano comunque forti dubbi e nebbia fitta sul futuro della squadra che tutti qui dentro amiamo. Oggi mi sento di condividere pienamente il tuo pensiero, e anche di molti utenti del blog, da Sergente (che ha riassunto efficacemente la VCG story) in giù. Fai bene a non farlo parlare, e se qualcun altro lo fa non sarò certo io ad ascoltarlo. Ho vissuto la Fiorentina di Ugolini e Melloni, la rivolta anti-Pontello, il fallimento targato VCG, non credo che il mio (il nostro) amore possa venire meno adesso. Il re è nudo? Ok ma l’altro re ci aveva denudati…
Giugno 29th, 2017 alle 09:45
Bravo David!!! Bravo sergente Garcia (post 1)!!! David, io e te “siamo d’età”. Sono tre giorni che ho lo stomaco che si ribella, perché mi affiorano di continuo ricordi del 2001/2003. Visto che tanti ti ascoltano, sia per radio che qui sul blog, prova una volta a raccontare cosa furono quei due/tre anni. Noi lo diamo per scontato, ma chi ha 20 anni mica si ricorda. Ciao e grazie per questa presa di posizione.
Giugno 29th, 2017 alle 09:46
Bravo David, ottima scelta, condivido.
Giugno 29th, 2017 alle 09:53
Il livello di tensione in questo blog sta salendo a vista d’occhio. Stiamo entrando nella fase isterica. Io sono tranquillissimo, anzi mi diverto come matti a leggere i capolavori dialettici che trovo qui dentro. Meglio di una seduta psicologica. e’ pure gratis. Continuate così, anzi impegnatevi di più, perché ancora non avete raggiunto il massimo. Se Gino&Michele leggessero questi interventi, ci farebbero un best-seller che “le formiche nel loro piccolo si incazzano” non è niente.
O come mi diverto, o come mi diverto.
CIRANO
PS: intanto ancora nessuno parla, nessuno paga, nessuno firma.
Giugno 29th, 2017 alle 10:05
Ghebbe 26
Dimentichi due particolari fondamentali quando dici che i migliori giocatori della Fiorentina li ha portati lui:
1 Il contesto dell’epoca.
Negli anni di Cecchi Gori il calcio italiano era di gran lunga il più ricco del mondo. Gli inglesi non esistevano. Non c’erano le tedesche (tranne il Bayern) e neanche le francesi. C’erano solo Barcellona e Real … Quindi era molto molto molto più facile potersi aggiudicare i migliori dell’epoca. 7 su 10 Delle sq
Giugno 29th, 2017 alle 10:16
hai fatto benessimo. Il problema è che c’è gente che lo rivorrebbe.
Giugno 29th, 2017 alle 10:16
Bravo David!
Giugno 29th, 2017 alle 10:18
… ops mi è partito il messaggio …
Continua … 7 su 10 delle squadre più ricche del mondo erano italiane … Oggi la più povera squadra inglese fattura più della Fiorentina. Batistuta arrivò per circa 3 milioni di euro … Oggi con quella cifra ci compri a malapena un panchinaro …
2) I debiti contratti.
E comunque è facile comprare con soldi che poi non restituirmi mai … In quegli anni il calcio italiano era una bolla destinata scoppiare. Cecchi Gori, Tanzi, Cragnotti, Sensi, Gazzoni e tanti altri sono falliti con il calcio … Hanno sostenuto spese che non erano in grado di sostenere. Anch’io posso girare in Ferrari per un po’ di tempo … Poi però dovrò fare i conti con la realtà. Facile alimentare i sogni per un periodo quando i soldi non sono i suoi. Ringrazia le banche che gli hanno fatto credito e non lui.
Giugno 29th, 2017 alle 10:19
Tra l’altro tengo a precisare un’altra cosina.
Ci sono persone che riabilitano Mussolini, di conseguenza non farei tanto lo schizzinoso per chi riabilita Vittorio, uno che ti ha fatto tanto male e anche tanto bene.
Non è che ha bonificato la Pianura Padana, lui. Ti ha portato Batistuta, Toldo, Rui Costa ed Edmundo. Poi Chiesa e Mijatovic, Trapattoni e Malesani.
E infine, a tutti quelli che credono che i Della Valle si vogliano disfare di un asset da 150 mln € circa (a cifre richieste pressoché doppie) a causa delle critiche ricevute. A tutti quelli che credono a queste ridicolezze, che danno la colpa “alla curva” di questa situazione, come se non si potesse criticare. A quelli che danno la colpa ai giornalisti eccessivamente critici, agli opinionisti troppo “tranchant”….
Ecco, voi mi fate pena.
Pe-na.
Pensare veramente che una roba di questo valore, di questo interesse sia decisa dalla critica di un migliaio di ragazzi o una decina di giornalsiti, o un paio di ricchi imprenditori di zona.
Crederlo fortemente, venire a scriverlo qui, su Facebook, raccontarlo agli amici. E pensare anche di avere ragione, di aver capito tutto.
Pe-na.
Giugno 29th, 2017 alle 10:19
Grande David!
Concordo. Eravamo la barzelletta d’italia, in mano ad uno scellerato,
ciao
Giugno 29th, 2017 alle 10:23
@Vuturo, per curiosità giarda quanti ne sta vendendo la Roma…
Il mondo non nascd e finisce a Firenze.
Uscite ogni tanto da quelle mure e gurdatevi in giro. Il mondo funziona diversamente da come pensate…
Giugno 29th, 2017 alle 10:32
Cecchi gori e’ Cecchi gori…. DV e’ DV… Sono agli antipodi! Il problema è che nessuno dei due è perfetto, anzi. Ci vorrebbe un Cecchi Valle, la passione di Vittorio e la testa di Diego!
Giugno 29th, 2017 alle 10:36
Per i nostalgici del Cecchi Gori:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/06_Giugno/27/fiorentina.shtml
Giugno 29th, 2017 alle 10:40
Eh si, mi ricordo che eravate in buoni rapporti, partecipavate anche insieme a partite di calcio per scopi benefici.
Comunque ti fa onore riconoscere gli errori e fai bene a non dargli parola; facile è ora ripresentarsi in un momento di difficoltà della Fiorentina,
Saluti a tutti,
Giampiero
Giugno 29th, 2017 alle 10:43
Assolutamente d?accordo con Te David.
Giugno 29th, 2017 alle 10:55
Franz Paperott, non essere troppo indulgente: Vittorio non è romanista, è laziale.
Soprattutto, è un povero incapace naturale, fallito in tutto e per tutto.
Mario, da padre, lo conosceva bene, ma con l’indulgenza propria del genitore, lo definiva eufemisticamente, anche in pubblico, “un bischero”.
Gli passava una paccata di milioni (di lire) l’anno, anche per far contenta la Valeria che, invece, cuore di mamma, per Vittoriuccio stravedeva, perché si divertisse con macchine e attricette.
L’importante era che non gli stesse fra le palle nella conduzione del suo impero economico.
Quando Mario morì, Vittorio aveva 51 (cinquantuno) anni e nessun ruolo, dicasi nessuno, nelle aziende di famiglia.
La salma non era stata ancora inumata che Vittorio se ne uscì con un elegante “ora comando io!”
Oggi, invece, da due righe di sunto della sua intervista che ho letto non so dove, pare che abbia detto che con la morte di’ babbo tutto “gravò” sulle sue spalle.
Poero Mario, se dall’al di là avrà avuto la possibilità di seguire le vicende del figlio, ho paura che non si limiterebbe a definirlo un bischero.
Una cosa però va detta:
nessun presidente della Fiorentina è stato più vicino, più simile, più sintonico con la natura di quella insopportabile parte becera del tifo fiorentino che, sebbene minoranza, riesce sistematicamente ad ammorbare i clima intorno alla viola.
E allora perché meravigliarsi se, nonostante il disastro epico della sua presidenza, c’è ancora chi lo rimpiange?
Giugno 29th, 2017 alle 10:55
COMUNICATO CURVA FIESOLE
Cari DV… Proviamo così. Proviamo in fiorentino a farvi capire perché il vostro tempo a Firenze l’è arrivato a i capolinea.
A leggere le sue dichiarazioni Diego sinceramente ci vien un po’ da ridere (a proposito, qual buon vento?!) ma soprattutto ci fa fare un salto nel passato quando 15 anni fa siete arrivati a Firenze. Ricordate, vero? C’erano 30.000 persone in serie C strette intorno ad un amore ferito pronte a sostenerlo. C’era entusiasmo, eravate presenti. Basta sentire le parole dei giocatori dell’epoca per capire la differenza con il vuoto di oggi.
Il vero problema, cari signori, le un sono le mancate vittorie. Le coppe le un si vincevano prima e le un si vincono nemmeno oggi. E non è neanche un’annata storta che ci preoccupa, abbiamo visto di peggio. La nostra vittoria è essere e sentirsi Fiorentini, orgogliosi della nostra storia e della nostra città.
Il vero problema è che ormai da anni la nostra Fiorentina l’avete abbandonata, o meglio data in gestione come si fa con le cose vecchie, come una delle vostre tante aziende.
La Fiorentina è il nostro amore, la nostra vita e questo non lo possiamo accettare.
Dove eravate nei momenti cruciali di questa stagione? Pensate che basti guardare i giocatori negli occhi una volta o fare una trasferta all’anno?
Lo sapete perchè possiamo permetterci di urlarvi il nostro dissenso? Perchè NOI non l’abbiamo mai lasciata sola e MAI la lasceremo. Da Baku, a Palermo, con la pioggia o con il vento noi saremo sempre al suo fianco. E lo saremo anche quando un giorno, lontano o vicino che sia, voi non ci sarete più. O forse pensate che i 20.000 abbonamenti di quest’anno sian dovuti alla vostra entusiasmante gestione?
Lo sapete che migliaia di questi tifosi e un vengan nemmeno più allo stadio? E non immaginate quanti hanno smesso di farlo dopo decenni di passione. E la si domanda lei in do gli sta i divertimento, si figuri noi.
Muoiono i sogni de’ fiorentini, che ve ne rendete conto o no?!
Facciamo così. Invece di perdere tempo a far la conta de guelfi e dei ghibellini venite a Firenze, fate una bella conferenza stampa SOLO VOI DUE senza gli intermediari di turno. Parlateci, raccontateci quello che volete fare in maniera chiara e trasparente. Noi saremo li ad ascoltarvi pronti a riaccogliervi se decidete di tornare magari si fa anche du’ parole insieme.
Attenzione però il nostro è un AMORE, non un prodotto. Diego e Andrea o lo trattate come tale tornando ad essere presenti e vicini, oppure ve lo ribadiamo ancora una volta: per noi potete andarvene fin da subito e non vi preoccupate, Noi saremo sempre la Fiorentina, perciò andremo avanti lo stesso.
Con tutto il cuore, la Curva Fiesole.
Giugno 29th, 2017 alle 10:58
buongiorno David, ottimo intervento,però mi permetto di ricordarti che l’indifferenza è l’arma migliore per far sparire dai ricordi le t.di c.
VCG per me è stato un capitolo chiuso per sempre quando vidi la scritta che Bati era incedibile…s’è visto!
Giugno 29th, 2017 alle 11:00
Io sono tifoso viola e mi vanto di esserlo, ma il fatto che oggi a Firenze, si riesca a travisare anche la storia per l’ossessione della contabilità di successi, mi fa molto preoccupare. Mi chiedo ma come è la vita di tanti di noi, si preferisce avere la Ferrari e magari dare l’insalatina da mangiare ai ns. figli. Ora detto che Vittorio è un personaggio un po’ pittoresco, ma ricordare di lui le due vittorie di coppa Italia (una delle quali 2 mesi prima che fallisse) , e dimenticarsi di essere andati un anno in seri B e l’altro in C2 , mi pare alquanto eccessivo. Gli stessi che oggi contestano in maniera becera e ossessiva i DV ieri contestavano CG e Pontello, che per tutta risposta oggi addirittura fa comunella con i tifosi contestatori. Quando siamo stati ripescati nel calcio che conta la ns. richiesta principale era trovare una proprietà che ci mantenesse a certi livelli senza avere tutti gli anni il patema dei soldi e come fare per iscriversi al campionato. Oggi non vale più questo principio, oggi va di moda basta spendere poco importa se questo ti costringe ad essere sempre sul filo del rasoio a livello finanziario, chi conosceva anche marginalmente i Dv ha sempre detto che questi non sarebbero mai falliti per fare un piacere ai fiorentini non erano quelli che potevano portare coppe o scudetti, ma avrebbero si portato un equilibrio finanziario cosa che è davanti agli occhi di tutti(la Fiorentina è una delle squadre più solide a livello finanziario ) , hanno portato inoltre un equilibrio anche di risultati pur senza vincere niente(ancora oggi siamo la terza squadra italiana nel Rankin UEFA) , ma a noi non è sufficiente. Bene, che vadano pure via i DV come faranno, indipendentemente da come la pensano i vari soloni a giro, (sembra che solo noi si sappia sempre tutto prima) , ma stiamo attenti perché il mondo del calcio è pieno di pochi ricchi veri ma di tantissimi avventurieri, e non mi riferisco solo a Sundas ,(che in quanto a credibilità vale zero) ma a chi utilizzana il calcio per scopi che vanno ben oltre il risultato sportivo, che noi auspichiamo, con soldi che a volte hanno provenienze al quanto dubbie. Se tutto questo non vi importa va bene, ma a me sentire accostare la mia città o la mia squadra a qualcosa di poco pulito non mi fa affatto piacere.
Giugno 29th, 2017 alle 11:05
Mi sembrano molto equilibrati e sensati i due post di Ghebbe, che ringrazio per essere stato capace di rimettere le cose in prospettiva. Appare evidente che a David e al Sergente mancano sia equilibrio nella considerazione dei fatti del passato che la capacità di vedere le cose da più angolazioni.
In ogni modo, su quanto sta accadendo, c’è da dire che l’anello debole della Fiorentina non è DDV, il cui orgoglio può essere tanto catastrofico quanto positivo per le nostre sorti calcistiche (dipende ancora dalle situazioni che si creeranno nelle prossime settimane). L’anello debole è Corvino: non è capace ed è autoreferenziale. E’ un vero pericolo per la società in cui lavora (vedi alle voci Maxi Olivera, Cristoforo e Milic).
Giugno 29th, 2017 alle 11:09
Vuturo.
Permettimi ma avete passato un anno intero a criticare la squadra in ogni suo componente ed a auspicare una nuova squadra fatta di giovani.
Ora che si vendono i giocatori (che per altro sono loro a chiedere di andarsene) tutti a criticare.
Se non si vende non si compra, è un concetto caro anche a Juve, Inter, Milan e Roma…è un concetto elementare per 2 motivi:
1) un certo tipo di autofinanziamento che volente o nolente quasi tutti devono attuare
2) non puoi ritrovarti con una squadra di 50 componente e 50 ingaggi soprattutto quest’anno che non facciamo l’europa.
a Ghebbe è inutile anche rispondere, serve a poco…serve a poco ricordargli Toni, Mutu, Frey, Rossi ecc…oppure che siamo la terza squadra italiana in Europa e via dicendo…
Vdz
Giugno 29th, 2017 alle 11:09
Sono molto equilibrati i post di Ghebbe, che ringrazio per aver rimesso le cose nella giusta prospettiva storica (cosa che non è riuscita al Sergente, animato invece da spirito polemico).
Attualmente, il vero pericolo per la Fiorentina non è DDV, il cui orgoglio fuori misura può anche diventare un vantaggio (dipende da cosa accadrà nelle prossime settimane). Il vero pericolo è Corvino: non è capace ed è autoreferenziale. Calcisticamente è un disastro (vedi alle voci Olivera, Crisoforo, Milic).
Giugno 29th, 2017 alle 11:13
Hai fatto benissimo David, la cosa che mi fa ridere però è che all’epoca i tifosi di maratona e tribuna fischiavano la curva che lo infamava, in pratica come sta succedendo oggi con i DV!
Il tempo è galantuomo!!
Giugno 29th, 2017 alle 11:18
Bravo David.E bravo Io che da tempo ho deciso di non ascoltare la radio per sentire di Fiorentina:se poi sono questi gli argomenti o i personaggi che devo ascoltare posso addirittura pensare che il mio tempo è prezioso.Sto cercando, per adesso senza risultati,di non consultare i 3 siti “viola” di riferimenti ma ancora non ci riesco:eppure sono cosciente che il 95% delle notizie riportate e il 99 % dei commenti sono inutili.Spero invece di voler continuare a consultare questo blog.
Giugno 29th, 2017 alle 11:20
Il personaggio Vittorio Cecchi Gori si commenta da solo e a parte il fallimento (che comunque resta l’onta più grossa) aveva degli atteggiamenti e dei comportamenti veramente inqualificabili (come quando intervenne ad una trasmissione sportiva nazionale e disse che la campagna acquisti l’aveva fatta lui perché Radice non conosceva i giocatori!). Ma di Cecchi Gori chi se ne frega…il guaio è che qualcuno a Firenze lo rimpiange e lo vorrebbe comunque al posto dei Della Valle. Mi ripeto perché lo scritto più volte su questo blog; io sto a Prato dove è pieno di gobbi e con Cecchi Gori (figlio) motivi per prendermi per il…c’erano tutti i giorni. Da quando ci sono i Della Valle nessuno mi ha più preso in giro. non si vince? E’ chiaro siamo la Fiorentina, ma la società è seria, siamo mediamente posizionati sopra il nostro standard. Sono convinto che fuori Firenze non capiscano questo astio che parte della città ha nei confronti di questa proprietà.
Giugno 29th, 2017 alle 11:21
…scusate m’è partito un lo scritto invece di l’ho scritto.
Giugno 29th, 2017 alle 11:23
Cosa c’e’ di sbagliato nel dire che i DELLA VALLE hanno comprato a 0 euro?
Giugno 29th, 2017 alle 11:27
E’ un anziano con dei problemi di coca. Al massimo fa tenerezza.
Giugno 29th, 2017 alle 11:34
I signori Della Valle non hanno il diritto di vendere la società?
Secondo alcuni no….perché? Perché devono stare qui a farsi insultare, deridere e mettere ancora soldi per farci divertire….
E lì paragonate pure ad un idiota di fallito che ci ha portato nel baratro.
Giugno 29th, 2017 alle 11:37
Sono d’accordo, in tutto.
Ma purtroppo mi sono stancato ormai in maniera irreversibile di questo calcio e questa Fiorentina, getto la spugna…
Giugno 29th, 2017 alle 11:42
Più che altro sei democratico…..complimenti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 29th, 2017 alle 11:43
Anche PONTELLO non dovrebbe avere diritto di cittadinanza sulla stampa Fiorentina.
Giugno 29th, 2017 alle 12:00
Chi sarà il prossimo proprietario/presidente, vittima designata come “sfogatoio” di tutte le frustrazioni e fallimenti personali di una parte di tifoseria?
Non lo invidio proprio.
Buona fortuna. Ne avrà bisogno a firenze.
ps. non è firenze che si è liberata dai Della Valle.
Sono i Della Valle che si sono liberati di firenze. E avranno pure tirato un bel sospiro di sollievo.
Per quanto mi riguarda la fiorentina adesso può pure scomparire perché tira fuori il peggio dalle persone.
Giugno 29th, 2017 alle 12:07
Il fatto è che mi sono affezionato a questo blog.
A voi.
Al teatrino che si mette tutti in scena.
Dove molti sono riconoscibili, anche senza nick, dalle prime righe. Perché idee ed espressioni sono ormai familiari.
Quindi vengo a leggere quotidianamente. Ma per voi.
Ma vi dico francamente che sono molto vicino allo sbriciolamento testicolare. L’utilità della polemica che impazza è inversamente proporzionale alla sua crescente diffusione.
Si profila un’estate di follia.
Anche no, grazie.
Giugno 29th, 2017 alle 12:17
Scusa Ghebbe, mi puoi spiegare la frase “70 mld presi tu sai benissimo che servirono comunque per la Fiorentina.”?
Sono uno di quelli per cui provi pena perché ricordo che VCG si fece anticipare anche gli abbonamenti delle stagioni future da una banca d’affari (Goldman ?) indebitando la Fiorentina per girare i fondi ricevuti alla Finmavi.
Uguale uguale a quelli che rivalutano Mussolini perché i treni erano sempre in orario………
Ps. Il fatto che Gandolfi quoti i tuoi post dovrebbe farti riflettere. ……
Stefano
Giugno 29th, 2017 alle 12:59
Quoto il sergente Garzia!!!
Giugno 29th, 2017 alle 13:01
….mi riaggancio perchè la parole del presidente di confindustria fiorentina l’altro giorno ha affermato che lo stadio “lo faremo anche senza i dv e costerà meno”.
Che vuol dire?
C’entra qualcosa Sundas?
C’entra qualcosa Longo? (sono ore decisive si sa)
ha un seguito o avrà un seguito questa affermazione o siamo a chi le spare più grosse tanto per spararle?
Giugno 29th, 2017 alle 13:02
Gandolfi?
Scusa dove si situa la polemica nel mio post?
Sono cose realmente successe
Dimenticando che, un matto, con Batistuta infortunato mandò un’altro matto in vacanza a Rio per il carnevale, quando eravamo primi in classifica.
Riproponi una cosa del genere adesso con i Della Valle. Viene rovesciata casette D’ete.
Al tempo eravamo liberi, liberi di tifare, di fare polemica, di vincere e perdere senza nessun secondo fine, eravamo realisti, sognatori, ma senza obblighi, oggi il sogno è un sogno pesante. Diamo le colpe ad una proprietà di non spendere quanto potrebbe, invece allora spingevamo un pazzo a buttarsi dalla montagna segna paracadute.
Voi che ti dica che le colpe non sono tutte di VITTORIO.
No, non lo posso dire, le colpe sono solo sue, non si è fermato, si è costruito tanti nemici, non ha mai ammesso la verità, ma soprattutto non ha mai chiesto scusa.
Dove è il filo polemico in tutto questo ?
Giugno 29th, 2017 alle 13:10
Per me Vittorio dovrebbe solo tacere sulla Fiorentina…..
Giugno 29th, 2017 alle 13:28
Rispetto a pochi anni fa:
1) abbiamo un bellissimo centro Sportivo ai campini (a detta di tutti)
2) Antognoni è rientrato in società
3) Sono state fatte, e bene, le celebrazioni per il compleaano della Fiorentina
4) si sono aperte di più le porte dello stadio per vedere la squadra
5) si è riesumato Gino Salica, figura sempre rimpianta
I criticoni di allora si appellavano sempre a queste cose per dare addosso alla proprietà; ora che vanno meglio, non vengono rammentate più.
Vuturo ma a noi che ce ne importa se a Baku i Della Valle non hanno modo di andarci?
Ci andrà Antognoni, Corvino, Salica, non vedo la differenza.
La realtà è che ogni volta si trovano nuovi pretesti per attaccare a testa bassa per motivi che con il calcio non hanno nulla a che vedere.
Sono d’accordo con Magallo: la soluzione migliore è non cliccare i 3 o 4 siti “viola”, in modo da farli smettere di lucrare a buon mercato; qualcuno prima o poi così dovrà cercarsi un lavoro.
Giugno 29th, 2017 alle 13:34
Pur leggendo sempre, non scrivo quasi mai.
Oggi però ho una domanda senza polemica: Vuturo, a che titolo ti firmi Curva Fiesole? Sei sicuro di avere delega a rappresentare le opinioni di 6.000 persone?
Giugno 29th, 2017 alle 13:41
@47 Pietro Vuturo
Questo mio intervento solo per informarti che i proventi da presenze allo stadio, nel 2016, contribuiscono alle risorse necessarie per partecipare al Campionato di Serie A solo per il 6% (sei per cento), quindi con un rapido calcolo LA CURVA FIESOLE contribuirà al massimo con il 2% (due per cento). Ti sei mai chiesto da quali fonti provengono il restante 98%(novantotto per cento)?
Probabilmente non ti interessa saperlo, come a quasi nessuno. Una’analisi qualitativa delle fonti aprirebbe una interessante finestra sulla nuova realtà del calcio professionistico.
Un saluto sincero a te e ai ragazzi della Curva Fiesole da me frequentata 70 anni fa in maniera non organica, eravamo sparpagliati e non appendevamo lenzuoli.
Giugno 29th, 2017 alle 13:49
Un’intervista non è una notizia che va data per forza; pubblicarla o meno è una libera scelta editoriale.
Tra l’altro, non è che per questo chi non l’ha sentita si sia perso chissà quali concetti.
Questo non sposta di una virgola la mia totale disistima nei confronti dei DV.
Giugno 29th, 2017 alle 13:53
Vi ricordo “Male non fare paura non avere!”.
Unico caso di frode sportiva nella , poco vincente, ma onesta storia viola.
Fra Vittorio che si è rovinato , oltre a rovinare la Fiorentina e questi Fratellini con il braccino …A livello di passione coivolgimento e pazzia se volete , non c’è paragone.
Vado contro corrente , ma io son tifoso e ragiono di calcio con la passione .
Tanti saranno sportivi e chiedono Manager e godono di bilanci sani .
Io godo quando tutti ,dal Proprietario al magazziniere, danno tutto quello che è nelle loro possibilità per la Fiorentina e stanno come sto io quando si vince o quando si perde.
Non sento la Fiorentina come “Un Hobby per le domeniche d’invermo quando piove” e ai tempi di Vittorio , chi avesse detto una cosa così ,l’avremmo appeso per le bretelle alla torre di Maratona.
Un saluto a tutti.
Giugno 29th, 2017 alle 13:56
ah ah ah ah
scusate ma vedere Gandolfi che quota i post del Ghebbe…è meglio di Zelig…
Sinceramente non saprei chi dei due dovrebbe riflettere su questa cosa…
comico…
Vdz
Giugno 29th, 2017 alle 14:07
Sergente, la presidenza di VCG è durata 10 anni e giudicarla è complesso (come cerca di mostrare Ghebbe). E’ necessario tenere conto di un contesto storico molto diverso dall’attuale e di fattori molteplici che dovrebbero forse farci capire che l’uomo non era poi tanto diverso da altri ‘imprenditori’ del pallone di allora (anche più folli di lui). La differenza, semmai, è nelle coperture politiche che lui si illuse di avere (ma qui le colpe NON furono solo sue). In ogni caso, lo stesso confronto fra VCG e DDV è assolutamente improponibile. Già questo tipo di impostazione è di per sé polemica. Io penso che a DDV ci sia poco da rimproverare (non certo la sciocchezza della comunicazione). Solo due cose: 1) la mancanza di investimenti in momenti determinati in cui la squadra aveva bisogno di aiuto e di un segnale forte dalla proprietà; 2) la nomina di Cognigni e di Corvino. Quest’ultimo, in particolare, è in questo momento il vero pericolo della Fiorentina, intesa come squadra.
Giugno 29th, 2017 alle 14:20
@Cisco
E secondo te i DV hanno preso la Fiorentina per Hobby?
Giugno 29th, 2017 alle 14:25
Gradisco e comprendo il silenzio su Vittorio Cecchi Gori. Bravo David.
Sorrido (ma con quel velo di timore e di sconfortante presa di coscienza) della lettura di post a sostegno di tale individuo. “Lui ci metteva il cuore!” dicono. Si, mai noi ci abbiamo messo il culo…
Giugno 29th, 2017 alle 14:27
Pienamente dìaccordo
Giugno 29th, 2017 alle 14:44
@57 Paolo perché cosa VALEVA la FIORENZA VIOLA? La fiorentina se volevi comprarla dovevi pagare i debiti di Cecchi Gori. Quanto vale una borsa vuota,non c’erano più nemmeno la sede e i trofei.
Giugno 29th, 2017 alle 14:52
Parole sante davide !! ANZI SANTE NO..GIUSTE CHE è MEGLIO..
LA CILIEGINA è LA MARINI A ……
Giugno 29th, 2017 alle 14:59
Vedi ghebbe
a me non fai neanche pena,
incazzare questo si,
ma non tanto perchè dici le cazzate che dici,
ma perchè mi domando come sia possibile che io e te tifiamo la stessa squadra.
Cecchi Gori ha portato un giocatore di un valore che a Firenze probabilmente non vedremo più: Batistuta.
Rui costa vale Mutu, Toldo vale Frey, Edmundo non vale Toni.. ecc ecc
insomma di campioni ne abbiamo visti anche coi DV.
Guardando il calendario, ti accorgerai che siamo nel 2017,
gli stadi in Italia sono tutti vuoti tranne purtroppo uno.
dai tempi di Vittorio + cambiato tutto:
le tv, la crisi economica del calcio italiano..
probabilmente se fossimo con la situazione dei 90, CR7 e Messi giocherebbero in Italia.
comunque credo sia inutile star qua a sottolineare le differenze tra allora a ora,
se uno non le coglie vuol dire che non c’arriva o che non le vuole cogliere.
Credo che rimpiangere uno che ha fatto morire la Fiorentina nel vero senso della parola, sia roba da matti,
è stato anche condannato per aver distratto i proventi della vendita di Bati,
di bancarotta fraudolenta..
insomma, che altro avrebbe dovuto fare di più?
Quanto al discorso che fai sulla volontà di vendita dei DV,
certo che c’entrano i tifosi
e certo che c’entrano i giornalisti
oddio giornalisti…
i soggetti più integralmente contro i dv.
i nomi li sappiamo tutti.
Si è creato un clima insostenibile anche per colpa loro,
non è scritto da nessuna parte che uno debba sopportare certe cose solo perchè ha fatto la cazzata di comprare una società calcistica,
poi ovviamente ci saranno anche altre situazioni che hanno portato i DV alla decisione di mollare,
è tutto un insieme di cose
ma nel culo ci si prende noi che si tiene alla squadra.
Giugno 29th, 2017 alle 15:07
@71 Classe 1937
Che piacere leggere i Tuoi scritti , ci regali pillole di saggezza ogni volta .
Analitico , lucido , uno spettacolo . Ancora grazie
@64 Picchio , siamo noi che siamo affezionati a te e alla Tua prosa .
@26 Ghebbe scusa ma cosa scrivi che i miliardi Vittorio li ha sottratti per darli alla Fiorentina… Poi nel l’intervento successivo dici che chi non la pensa come ti fa pena e ce lo urli per più volte .
Il caldo si è leggermente attenuato ma non a sufficienza.
Giugno 29th, 2017 alle 15:10
Quoto Omino di ferro #21.
Standing ovation!
Fausto
Giugno 29th, 2017 alle 15:12
@Vuturo:
ho letto il comunicato della Fiesole che hai postato,
a parte il fatto che secondo me era meglio se lo scrivevano in italiano,
a parte il fatto che io per esempio ho smesso di venire allo stadio dopo la partita col Cagliari per colpa di chi avevo intorno e non dei DV e come me penso che ce ne siano altri,
e a parte il fatto che rinfacciare il fatto di fare delle gite al seguito della squadra
ha poco senso
perchè qualcuna l’ho fatta anch’io anni fa
e sono divertimento puro,
Giugno 29th, 2017 alle 15:13
Rigo invece di dire cazzate informati. E’ un comunicato ufficiale già on line, io non ho firmato nulla. E’un copia incolla. Da anni non vedevo una figura così davvero. Ti abbraccio con caritatevole pena
Giugno 29th, 2017 alle 15:16
credo che nonostante tutto sia un comunicato positivo.
non so se ormai a questo punto serva a qualcosa,
ma penso che l’unico modo per ripartire sia trovarsi e parlare.
Non so se i DV ne abbiano la voglia
e non so neanche se il metodo giusto sia una conferenza stampa
o un incontro a porte chiuse
ma credo sia l’unica via di uscita per salvare il salvabile.
perchè la cosa sta prendendo una piega preoccupante, secondo me.
Giugno 29th, 2017 alle 15:19
Ci sarebbe da mandare un attimino a quel paese (per dirla alla Necchi) anche la famiglia Pontello, che dopo aver fatto cassa per anni e dopo aver venduto allegramente i pezzi pregiati, adesso viene a far morale e a dar appoggio al tifo antidellavalliano!
Comunque se è vero che Big Luciano ha parlato in radio, a quel punto poteva parlare anche Vittorione, magari col libero vaffanxxxo dell’interlocutore telefonico di turno!
Giugno 29th, 2017 alle 15:30
Caro Vuturo, la tua “caritatevole pena” risparmiala per cose più importanti; qui non ce ne è bisogno. Come ho scritto prima la mia era una domanda senza polemica, ma si vede che hai la coda di paglia.
Sai, non tutti hanno il tempo per visitare altri siti e “informarsi”, ma visto che ti sei fatto latore di un comunicato che evidentemente condividi, di grazia, la mia domanda rimane valida. Chi è che ha la delega a rappresentare le opinioni di 6.000 persone? Te? Questa entità chiamata Curva Fiesole? Ma dai….
Giugno 29th, 2017 alle 15:33
Sergente, la presidenza di VCG si è prolungata per un decennio e in un contesto storico molto diverso dal presente. E’ complicato giudicarla e per farlo non è certo corretto partire dal confronto con il periodo dei DV. Questa impostazione e questo confronto denotano già di per sé uno spirito polemico.
Come tifoso, non rimprovero ai DV che 2 cose, però chiave (non certo la sciocchezza della comunicazione): 1) non aver investito nel momento in cui la squadra era prima in classifica; 2) aver puntato per tanti anni su Cognigni e Corvino. Quest’ultimo, in particolare, mi pare in questo momento il vero pericolo per la Fiorentina intesa come squadra.
Giugno 29th, 2017 alle 15:54
Vittorio Cecchi Gori fu raggirato alla grande dalla corte dei miracoli che gli girava intorno.
Tu lo sai bene perchè ne facevi parte anche tu insieme agli altri nani e ballerine.
Si sono approfittati delle sue debolezze, delle sue limitate capacità per portargli via tanto denaro.
Tanto ma non tutto, perchè ancora oggi i suoi figli fanno la bella vita tra Roma e gli Stati uniti con i soldi che il loro nonno Marione aveva messo via dopo una vita di successi.
Fa dispiacere che Mariotto e Vittoria non siano mai stati a mettere un fiore sulla tomba del nonno …
La Fiorentina è fallita per un debito di 70 miliardi di lire, il giudice è stato condannato .. che dire … io non riesco ad avercela con lui conoscendo le sue limitate capacità cognitive ed umane.
Ha fatto solo l’errore di nascere figlio unico di un grande imprenditore.
Poteva nascere figlio di un macellaio ed avrebbe fatto meno danni …
Giugno 29th, 2017 alle 15:59
Vuturo
Il comunicato della Fiesole è qualche cosa di ridicolo…ma chi le scrive queste cazzate? Ma dico io, vengono poi approvate da qualcuno o il primo ragazzotto che prende la penna e non sa strutturare manco una frase compiuta inizia a disegnare lettere dell’alfabeto.
Ma che senso ha scriverlo in toscano? per far vedere quanto siamo gretti ed emarginati, o meglio bottegai?
Ma questi geni lo sanno quanto contano gli introiti dello stadio ad oggi in un bilancio complessivo? Perchè non lo chiedono al loro idolo Lotito?
MA lo sanno che la gente non va più allo stadio perchè gli stadi fanno cagare? perchè se fai l’abbonamento non sai mai se giocherai quando sei al lavoro?
E quelli che dicono che ci saranno sempre, si a irridere i giocatori come contro il Siviglia? a fischiarne alcuni ancora prima che entrino in campo? ad iniziare a mugugnare al primo gol subito…
Vaiaaaaaa
Detto come piace a voi…ma perchè ste figure di c..a non se le evitano.
Vdz
Giugno 29th, 2017 alle 16:03
mi fa rabbia essere quasi sempre d’accordo con quanto scrivi . grande davide , non dimentichero’ mai quello che stavo facendo quel 2 agosto e questo per colpa di vittoriocecchigori.
solo ed esclusivamente FORZA VIOLA SEMPRE !
Giugno 29th, 2017 alle 16:25
OT … io non so se nel mondo del calcio funziona sempre così ma se tra borja e la dirigenza le cose stanno andando nella maniera che ha rilanciato un noto sito web è VERGOGNOSO … e lo sarebbe ancor di più se le confidenze fatte al noto sito web non fossero vere … Basta … FUORI LA VERITA’ METTENDOCI LA FACCIA !!!!
Umberto Alessandria
Giugno 29th, 2017 alle 16:34
Sottoscrivo anche la punteggiatura del comunicato della Fiesole, soprattutto nella parte in cui ammoniscono che la Fiorentina non è un brand da dare in gestione.
La Fiorentina, dovunque sia stata o dovunque sarà, ci sarà sempre, i DV non lo so e non me ne frega nulla.
Giugno 29th, 2017 alle 16:44
Zanchini sei incommentabile come i tuoi padroni smerdati (purtroppo insieme a noi) dell’ennesima sentenza sul caso Salah.
Come si dice scarpai in inglese?
Giugno 29th, 2017 alle 16:45
Ghebbe non ho capito come Cecchi Gori avrebbe sottratto 70 mld dalla casse nell’ interesse della fiorentina…a me risulta che furono distolte verso le altre società del gruppo, tanto che poi si è beccato una condanna in via definitiva per bancarotta fraudolenta. Quanto abbia curato l’ interesse della società, lo potrebbero raccontare i dipendenti di allora (esclusi i calciatori, che cadono sempre in piedi).
Giugno 29th, 2017 alle 16:55
Boh.
O non piglia più commenti, o -posso – li ho mandati più volte.
Sorry
Giugno 29th, 2017 alle 16:56
@95 Maladetto toscano
Attento, VCG la fece sparire e finchè gli Odiati non pagarono alla Curatela Fallimentare 2,5 milioni di euro il”Brand”Fiorentina non poteva neanche essere nominato. Quindi la Fiorentina sparì e il VCG rimase. La C2 la giocò la Florentia Viola e quando morì il Grande Julio i giocatori non poterono portare il lutto al braccio per non evidenziare la continuità con la Fiorentina soppressa dal Grande VCG.
Giugno 29th, 2017 alle 16:58
EDIZIONE STRAORDINARIA !!!!!!! EDIZIONE STRAORDINARIA !!!!!
Scoperto finalmente il vero motivo per il quale i DV lasciano la Fiorentina !!!!!!
E’ uscita la sentenza della Corte di arbitrato dello Sport sul caso Salah…….
Giugno 29th, 2017 alle 17:04
dove sono gli infamoni che dicevano che Gonzalo il giorno dopo la conferenza stampa era già d’accordo con la Lazio a 2000000?
Giugno 29th, 2017 alle 17:12
Inutile che mi citiate o che mi rispondiate, a me non interessa né chi mi critica né chi è d’accordo con me.
Leggo solo tante persone che offendono la curva a ripetizione, le leggo e ne sorrido perché lo fanno dalla loro casina, non si sognerebbero mai di farlo direttamente in curva.
Al contrario mio, che le mie critiche le ho portate direttamente a chi di dovere, col massimo dell’educazione e del rispetto, come si fa tra gente civile.
Gente che non sa neanche che il comunicato che ha riportato Pietro è di un mese fa, che non sa neanche che è stato scritto da più persone e condiviso da tutta la curva.
Gente che non sa NIENTE, NIENTE di NIENTE. E blatera qui perché ha uno spazio, uno spazio dove si permettono infamie pressoché quotidiane a Prizio e alla Curva Fiesole, me ne sfugge il motivo, ma questo è.
Ribadisco un mio ultimo pensiero, visto che in tanti non sanno leggere il mio italiano che invece è piuttosto comprensibile:
“Pensare veramente che una roba di questo valore, di questo interesse sia decisa dalla critica di un migliaio di ragazzi o una decina di giornalsiti, o un paio di ricchi imprenditori di zona.
Crederlo fortemente, venire a scriverlo qui, su Facebook, raccontarlo agli amici. E pensare anche di avere ragione, di aver capito tutto.
Pe-na.”
Non è che chi la pensa diversamente da me mi fa pena, assolutamente no. Ha la mia medesima dignità, checché ne pensino i fedelissimi di questo blog, che questo hanno e poco altro.
Va benissimo chi la pensa diversamente da me. Va benissimo se pensate che i Della Valle fossero la miglior dirigenza possibile. Se pensate che chi critica sbaglia. Se la curva sbaglia.
Non va bene chi pensa che la colpa dell’addio dei Della Valle sia dei tifosi o dei critici in generale. E’ sostanzialmente ridicolo pensarlo e chi lo pensa mi fa pena, tanto è ridotto il suo cervello.
La Fiorentina è un asset multimilionario, dal valore strategico enorme. Sapete cosa gliene può fregare a chi decide di cotanto denaro del mio pensiero o di quello vostro? O di quello di un giornalista? O di quello della curva Fiesole?
MENO DI ZERO.
Grandi abbracci.
Giugno 29th, 2017 alle 17:12
“Se ci fossi io, avreste il meglio.” Vero, Vittorione. Però abbiamo visto anche il peggio.
La gestione della Fiorentina rifletteva la gestione della sua vita: genio e sregolatezza, alla fine il tonfo!
Giugno 29th, 2017 alle 17:17
Io quel giorno lo ricordo molto bene. Ero nella vigna assieme al mio carissimo compagno viola Marco. Stavamo ramando . La vigna era la nostra passione. Ci siamo fatti prendere dallo sconforto e dalle lacrime. Un dolore la scomparsa della Viola. Una ferita ancora aperta e per fortuna che Marco fa lo psichiatra.
Ora è vero che non abbiamo vinto più niente, ma la sensazione di arrivare a fine campionato con certezza di fare il prossimo, per me è già qualcosa.
La storia è maestra di vita, ve lo dice un professore di storia, dunque andare a rievocare che nella sciagura ci ha portati è tipico dell’amnesia italica.
Lasciamo Vittorio dov’è, lasciamoli in silenzio perché ancora non ha imparato alcun che dalla sua vita travagliata. Ben fa chi non gli dà diritto di parola, l’ha già usata anche troppo e ancora oggi le sue parole riecheggiano nelle nostre teste.
Lui si ci ha cancellato i sogni, la cosa più cara ad ognuno di noi. Io mi tengo i “freddi” fratelli marchigiani, quantomeno perché sono gente seria e che ha dimostrato di saper gestire il bene proprio.
Giusto ciò che pensa e fa David: troppo facile parlare ora, ripensi al dolore (sportivo) che ci ha dato sto tizio e poi sia ricacciato nel silenzio perpetuo!
Giugno 29th, 2017 alle 17:22
Rui Costa vale Mutu, Toldo vale Frey. oh-oh. Rispetto le opinioni di tutti ma non stiamo andando un po’ in là, non stiamo esagerando con l’apologia dei dv?? Su Edmundo che non vale Toni siamo d’accordo: tanto estroso quanto non decisivo ( o troppo poco spesso ). Ottimi piedi, testa altrove.
Giugno 29th, 2017 alle 17:23
Quei 2 anni per chi ama la Fiorentina, chi se li scorda più? Per il poco che può contare, per me VCG non esiste più. Mi ricordo altresì bene, della miriade di approfittatori e di nullafacenti, che gravitavano intorno alla Fiorentina. Uno dei ricordi più vividi che ho e’ la notte della vittoria, della coppa Italia a Bergamo. 3 di quelli che ora sbraitano tanto, sulle radio e sul web, cosa facevano quella notte. Stendiamo un pietoso velo. Non sono uno certamente pro Della Valle e più e più volte gli critico e gli criticherò, ma paragonare gli attuali proprietari, con VCG e’ davvero notevole. Ma la vergogna e l’angoscia di quel 2002, ve la siete scordati?
Giugno 29th, 2017 alle 17:24
comunicato talmente importante che nessuna testata giornalistica seria lo riporta…
Giugno 29th, 2017 alle 17:25
Chissà se riusciremo, prima o poi, a tornare a tifare per la Fiorentina come prima e pressoché unica cosa da chiedere a questo grande gioco che è il calcio…
Me lo auguro di cuore.
Perché davvero non riesco, NON CI ARRIVO PROPRIO A CAPIRE questa deriva crescente.
Cazzo.
Scusate il francesismo.
Siamo sempre a parlare di soldi, segreti, mugugni, colpe e colpevoli.
Il tutto con toni quasi sempre sopra le righe.
Il fatto calcistico, il puro pallone-gioco-tattica-prodezza-risultato ecc. è diventato marginale. Anche dopo una partita. Si ritonfa sempre a parlare di soldi, segreti, mugugni, colpe e colpevoli. E c’è chi tiene l’elenco degli errori commessi per rispolverare ogni volta dei giudizi negativi.
E se si parla di un giocatore bravo, di un risultato buono, di un colpo di mercato potenzialmente valido ti arriva addosso una scarica di pre-merda a prescindere.
Perché lo venderanno…
Perché se s’era preso prima…
Perché se era bono non ce lo davano…
Perché però quella volta…
Ma non vi siete rotti le palle?
Ma ve lo dico sinceramente, di cuore.
Ma davvero questa tiritera vi gratifica?
È necessaria?
TUTTA QUESTA TIRITERA?
OGNI GIORNO?
TUTTO IL GIORNO?
Ma provare a tornare un po’ più leggeri no?
Più SPORTIVI no?
Più gentiluomini e gentildonne no?
A me piacerebbe…
Giugno 29th, 2017 alle 17:44
MARASCON
al 67 ti domandi dei perché alle affermazioni del presidente di confindustria firenze.
Il succo è questo:
“lo stadio lo faremo anche senza i dv e costerà meno” significa che il nodo di tutta la guerra ai DV è proprio questo. La lobby fiorentina non vuole che i DV realizzino la cittadella, investimento colossale che fa gola a molti. tutto verte intorno alle parole “lo faremo anche senza loro”. In realtà questa lobby lo vuole fare assolutamente senza di loro.
Capito perché c’è questa continua campagna di odio e contestazione pretestuosa nei loro confronti, che si fa più rumorosa più il percorso del progetto stadio va avanti?
Giusto per rincarare la dose, questo soggetto ha anche affermato che ha messo i bastoni fra le ruote ai DV quando poteva farlo, perché loro non si sono calati nella realtà fiorentina. In pratica ha detto tutto, non sono di Firenze, non fanno come diciamo noi, per questo faremo terra bruciata intorno a loro.
Spero che alla fine anche Alessandro B se ne faccia una ragione e capisca veramente come stanno le cose.
Più chiaro di così…CIRANO
Giugno 29th, 2017 alle 18:08
… Che bello il post 72 Classe 1937 come mi riconosco… profonda e sincera ammirazione…
Quoto anche Picchio che ricorda quanto incide veramente il pubblico, a parte le contestazioni becere, sul totale degli incassi, ca. 13,5 milioni di cui la curva Fiesole ne porta euro 260.000. Ma a volte a sentirvi parlare sembra che allo stadio ci sietre solo voi… 260.000 su 13.500.000.
Giugno 29th, 2017 alle 18:23
@94 Umberto
Hai ragione, grave se la Fiorentina si fosse così comportata con Borja , criminale se fosse una manovra ., patetica se fosse una scusa di Borja .
Maiala come siam messi , i’meglio c’ha la rogna .
Stop ai ricreativo si da inizio ai curturale ….
Giugno 29th, 2017 alle 18:25
L’intervista a Cecchi Gori ha detto davvero poco.
Ma ad esser precisi anche i Della Valle si fanno i prestiti infragruppo, nel bilancio 2014 la Fiorentina era a credito di oltre 27 milioni di euro dalla società controllante di Diego Della Valle. Certo, loro si spera che li restituiranno, ma purtroppo sono pratiche finanziarie un po’ abusate a cui Cecchi Gori alla fine ci rimase impiccato e la squadra con lui
Giugno 29th, 2017 alle 19:26
@25. I cavedani sono di mare o di fiume?
Su violanews argomenti a che gettava pane ai cavedani nella darsena di viareggio
Giugno 29th, 2017 alle 19:29
@83 Il magico Alverman
Ti ringrazio per le gentili parole. Incuriosito dal tuo immaginifico nickname ho fatto una ricerca e ho trovato la fonte in una serie televisiva belga di lingua fiamminga di un mondo magico immaginario popolato da elfi, maghi e altre creature nel quale rifugiarsi per rendere vivibile questo nostro mondo che rende impossibile godere anche quella magnifica favola che dovrebbe essere il gioco del calcio. Un caro saluto.
Giugno 29th, 2017 alle 19:30
Per come è finita la vicenda Salah, non si può più evitare di affermare che la Fiorentina sia gestita approssimativamente. A cui aggiungere molte altre vicende che ci hanno visti coinvolti con risultati disastrosi. Anziché fare proclami all’esterno, consiglierei di utilizzare la stessa “forza” verso l’interno (la Società).
Giugno 29th, 2017 alle 19:38
COMUNICATO DELLA FIESOLE:
Proviamo in fiorentino a farvi capire perché il vostro tempo a Firenze l’è arrivato a i capolinea……..Noi saremo li ad ascoltarvi pronti a riaccogliervi se decidete di tornare magari si fa anche du’ parole insieme.
Perfetto. Un concetto di capolinea innovativo. Ma visto che anche qui ci sono penne che sanno scrivere e fare opinione e si dichiarano vicini se non organici ai gruppi inerenti, perché non dargli qualche dritta su quanto pubblicare?
E quelle du parole a che si riferiscono? Mica una chiacchierata sul tempo o una gita alla più vicina gelateria?
Il comunicato dei “foulardati” non era il massimo ma puntava chiaramente, a mio modo di vedere, il dito con soggetti istituzionali ed economici della città. Forse qualcuno in curva si è montato un po’ il capo.
PS: Cecchi Gori si è dichiarato di estrazione romanista
http://www.firenzeviola.it/news/cecchi-gori-da-sempre-tifoso-della-roma-31855
Giugno 29th, 2017 alle 19:39
La differenza di livello delle emittenti giustifica che a Radio Bruno non si possa concedere, in questo momento, l’intervista a Cecchi Gori, mentre invece possa essere giusto ascoltarla sulla radio Sportiva (che io peraltro non ho sentito, anche se sono un loro ascoltatore).
Condivido il tuo giudizio su Puccetti che, mi sembra, si stia districando bene fra tante difficoltà, emerse (anche se poi dicono superate) anche di recente e trovo ingenerosi certi attacchi verso questa radio “nazionale” condotta da fiorentini e che tu hai creato con indubbia capacità e lungimiranza.
Quanto al merito, penso che riportare ora in auge il Laureato sia semplicemente ridicolo e che ogni confronto con i Della Valle, comunque la si pensi, sia
del tutto improponibile.
Giugno 29th, 2017 alle 19:39
“Proviamo in fiorentino a farvi capire…”
Sarebbe “fiorentino” quella vostra puerile scimmiottatura del nostro vernacolo?
Ma fateci il piacere…
Piuttosto, perché non ci spiegate il significato di:
“Muoiono i sogni de’ fiorentini, che ve ne rendete conto o no?!”
Perché, scusate eh, ma anche io sono fiorentino e tifoso viola dalla nascita. E mi piacerebbe finalmente sapere quali sono i sogni dei miei fratelli di tifo della Fiesole ed, eventualmente, condividerli,
O non essendo stato a Baku, a Palermo – ma neanche a Sassuolo (dove avete urlato ai giocatori “vi romperemo il culo”) e nemmeno allo stadio col Siviglia (dove dileggiaste la squadra, facendo la cosa più ignobile e vergognosa che possa fare una sedicente tifoseria) – sono sogni che non ho il diritto di fare?
Giugno 29th, 2017 alle 20:00
Grande zachini
Niente altro da aggiungere.
Giugno 29th, 2017 alle 21:14
oh: però devo dire che è uno spasso leggere gli interventi dei due nipoti dei DV!……!
GHEBBE@
a volte riesci a superare l’immaginabile!
Vittorio avrebbe sottratto 70 miliardi per la Fiorentina?!
Erano gli introiti pluriennali dei diritti tv, ceduti al famoso gruppo finanziario internazionale e che lui aveva “amorevolmente” dirottato su alle società del gruppo!
Ma ci sei o ci fai?
Giugno 29th, 2017 alle 21:25
How do giù say cammello in arabo…..maledetto pezzo di merda.
I DV lì puoi prendere per il culo quanto vuoi se lo meritano ma ti devi fermare lì maledetto sudicio di un barbaro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 29th, 2017 alle 21:50
Dalla sponda sinistra del Serio (il fiume)
@95 Purtroppo il brand é già di proprietà dei DV.
Comprato dopo il fallimento di Cecchi Gori!
Giugno 29th, 2017 alle 22:12
Rigo, ma cosa dici?
Il comunicato, riportato da Vuturo, era uscito diverse settimane fa a firma di tutti i club della fiesole e condiviso da molti persone di cuva non appartenenti ai club. Qualsiasi curva del mondo quando emette un comunicato, se condiviso dai club che la compongono, firmano con il nome della curva. Se il comunicato lo fanno i tifosi del napoli firmano curva A, se lo fanno i romanisti firmano curva sud, se lo fanno i bolognesi firmano curva bulgarelli, se lo fanno i tifosi dell’atalanta firmano curva nord…
Hai capito o devo citarti tutte le curve del mondo?
P.S. Cecchi Gori?????? Mi viene gli incubi a ripensare a lui, la Marini, lo zafferano, Sarkis Zerunian, Ottavio Bianchi, Luciano Luna, la culatella fallimentare(come la chiamava Ciuffi). la fiaccolata, la finmavi, tootonchi,il fax dalla colombia, la bancarotta fraudolenta, la florentia viola.
E c’è chi lo rimpiange!
E c’è chi lo intervista!
Giugno 29th, 2017 alle 22:14
Gandolfi,
Io ho solo fatto un elenco dei fatti senza paragoni con la proprietà attuale.
L’unico paragone può esser fatto sulla quantità di bugie, ma credo che sia una lotta impari
Però dirlo oggi sembrerebbe un’eresia , dire che Cecchi era nettamente più bugiardo di questa gestione.
Ma purtroppo la verità
Ma adesso basta, dare così rilevanza a tale personaggio mi pare veramente troppo
Giugno 29th, 2017 alle 22:27
D’accordissimo David.
Ha avuto una grandiosa fortuna: un babbo capacissimo nel suo lavoro e innamorato della Viola. Peccato che sia morto troppo presto!
E lui cos’ha fatto? si è fatto portare via i soldi da chiunque: da Benetton e C. per Tmc (lì Vittorio si è dimostrato davvero un incapace), dalla moglie e da chissà quanti altri che gli stavano intorno solo per rubargli i denari che aveva fatto il padre con tanto impegno.
Non merita nulla. Solo un po’ di compassione come essere umano. E basta!
Giugno 29th, 2017 alle 22:36
Vuturo, ma la ragione di fondo di questo comunicato della Fiesole quale vorrebbe essere? a parte il lato formale della scritta in toscano maccheronico, cosa di un gusto che non ti dico, sembra la solita tiritera delle cavolate blaterate da mesi da certe persone che evidentemente non hanno nulla di meglio da fare (e ci vorebbe poco davvero). I DV vi hanno spiazzato alla grande con il loro comunicato e ora cercate disperatamente di recuperare audience e credibilità attaccandovi alle funi del cielo, questa è la verità, cari signori.
Giugno 29th, 2017 alle 23:20
A prescindere da un errore di valutazione personale soprattutto se in buonissima fede, io credo che non sia giusto considerare sciocchezze le argomentazioni di chicchessia.A mio parere sarebbe interessante chiedere a Vittorio il suo parere a bocce ferme su tante cose che successero all’epoca,alla stregua di un uno contro tutti.
Poi il pubblico giudicherebbe.
Magari sarebbe anche interessante invece che farci intorpidire le estremita’ con i commenti scontati di certi procuratori o cronisti a dir poco scolastici.
Giugno 29th, 2017 alle 23:34
Intanto perso ancora la causa con Salah…il suo agente ci dá di pagliacci (come a suo tempo il presidente del River)…ma i permalosi non li fanno…questo critichiamo della peggiore proprietá della storia…non lo spendere…ma l’incompetenza imbarazzante in troppe questioni…
Giugno 30th, 2017 alle 05:29
“Se rimango, mi mandano in tribuna”
O borca è un bugiardone o la società fa proprio schifo…
A che livello siamo arrivati?
Giugno 30th, 2017 alle 06:00
L’ennesima figura cacina di ACF IN Fiorentina contro Salah e il suo avvocato, sanciscono due cose.
La prima. Le ciance spese dai DV e tutti i loro turiferari erano bugie, menzogne. Avevano torto marcio.
La seconda. Ecco perché la loro credibilità è per tanti vicino allo zero.
Come si dice pagliaccio in italiano? Ho in mente due o tre nomi.
Giugno 30th, 2017 alle 06:17
Vedo che i sacri guerrieri di hokuto, con l’eccezione del Ghebbe, non sapendo come difendere Vittorione loro, si attaccano ai tweet del dolce Rami. Come i bambini dell’asilo “ma signora maestra! Dieghino e Andreuccio hanno fatto peggio di me gne gne gne”
Pur di dare addosso ai vostri nemici giurati che probabilmente v’hanno cornificato, andreste a baciare le mele pure a Marotta se dicesse qualcosa contro. Patetici, in mala fede e pietosi.
Giugno 30th, 2017 alle 06:37
ghebbe, sulle questione vendita sono diverse settimane che ripeto, e non sono il solo, il concetto (molto semplice tra l’ altro) che questione ipermilionarie non si decidono sulla base di due lenzuola o di un tweet alcolico di qualcuno. è da settimane che si disquisisce sulla vendita (in realtà un osservatore attento sa che sono anni), il messaggio di DDV è probabilmente una roba da fase 2. mentre a te fa pena chi propaganda l’ equazione (micro) contestazione = dismissione della società, a me pare semplicemente un problema di QI. il problema grosso nei blog come nei dibattiti televisivi — come ha giustamente sottolineato michela murgia — è l’ incapacità del lettore quadratico medio di riuscire a leggere una tabella ed estrapolare un dato. aggiungiamoci la rete veicolatore di minchiate straordinarie, wikipedia che ha fatto diventare tutti scienziati, e una massiccia dose di malafede e il gioco è fatto. fosse qualcosa che rimane al livello del calcio tanto tanto, i più anziani ricorderanno sicuramente le interminabili litigate a idiozia libera sparse a piene mani al bar marisa, al chiosco degli sportivi, il masala, e il titti che da di baraccone al bambolaio. ma questo è il divertente. questione leggera dibattito leggero. il problema sono questioni più importanti che riguardano la vita vera, come le scie chimiche o i vaccini. qui signori miei (come direbbe renzi) si fa a volte la differenza tra la vita e la morte.
a me i dv vergini non paiono, e neppure stupidi. se hanno deciso di dismettere e perché qualcosa nella loro road map gli ha portati in un vicolo cieco. e sicuramente non si tratta di biancheria esposta.
Giugno 30th, 2017 alle 07:01
“In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l’atleta Mohamed Salah , ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue. Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e’ stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società’.”
[it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/comunicato-stampa.25671.html]
Esattamente due anni dopo: tuttomercatoweb.com/altre-notizie/fiorentina-persa-definitivamente-la-causa-per-il-caso-salah-988622
Ebbè….siamo in una botte di ferro.
Giugno 30th, 2017 alle 07:40
…Esempio di come circolano le notizie della ns. citta… ieri su un sito internet è apparsa la notizia che Borja Valero, ha coffessato ad alcuni tifosi fiorentini che è stato messo alla porta dalla società. Ammettiamo che un virgulto giornalistello non avesse notizie da scrivere, lancia questa notizia senza verificare niente senza sapere niente di preciso dai diretti interessati. Ecco che oggi gia i giornali quotidiani riportano la notiza selle pagine che parlano di Viola sarà vero sicuramente si per la parte che avversa la società(come se al momente si potesse scindere la squadra dalla societa), icuramente no per gli altri. Ma la verita la sanno solo i diretti interessati e se non te la dicono apertamente non c’è nessuna verità.
Giugno 30th, 2017 alle 07:53
Speriamo che chi parla di peggiore proprieta della storia non debba ricredersi… perche a Firenze di proprietà indecenti ne abbiamo avute diverse… io vedo nuvole nere all’orizzonte… speriamo che finita l’era DV venga lo sceicco e ci faccia vincere… ma sara piu facile che a Firenze ci venga la cordata del’ex iena, purtroppo … e se si continua cosi questi pur di levarsala dalle palle la danno al primo che capita… I Pontello festeggiarono il giorno che vendettero la Fiorentina … e CG ancora vorrebbe soldi oggi, nostante che questi abbiamo acquistato per 10 miliardi nome e diritti sportivi dalla curatela fallimentare… solo per potersi chiamare ACF FIORENTINA….
Giugno 30th, 2017 alle 08:23
Qualcuno ha notato che chi ha gestito la vicenda Salah ( Pradè, Mencucci e Rogg) non sono più dirigenti della Fiorentina? Sarà un caso? Ma voi pensate che I DV stiano dietro ad ogni operazione calcicstica?
Giugno 30th, 2017 alle 08:25
@Ghebbe
dato che fai tanto il fenomeno, prima di parlare di VCG informati meglio, le informazioni le trovi ovunque nel caso tut ti fossi sbadatamente scordato l’accusa di bancarotta fraudolenta
@Sceicco
se 20 anni fa fosse esistita la rete, l’intero movimento viola si sarebbe unito e avrebbe intasato o hackerato ogni sito di questo sbruffone kebabbaro, oggi no, pensiamo solo alle guerre interne…mentre questo ci prende per il culo in mondovisione.
Quando diciamo la Fiorentina siamo noi….la Viola siamo noi…bene …siamo noi anche quando ci infamano su Twitter…
Vdz
Giugno 30th, 2017 alle 08:32
Cecchi chi?
Hai fatto benissimo. Ha detto tutto il sergente #1
io preferisco 100.000 volte i Della Valle, imperfetti, difettosi, ma tengono la viola sempre in alto.
Giugno 30th, 2017 alle 08:32
Duca. Datti pace. Se ne vanno. Smetti di spellarti i diritti sulla tastiera per cercare di recuperare l’irrecuperabile.
Stesso concetto per l’altra fazione belligerante
SE NE VANNO.
Aspettiamo un nuovo compratore se ci sarà,
Altrimenti si stará a vedere.
Ci siano sempre risollevati sia dal fallimento che dalla c2
Giugno 30th, 2017 alle 08:49
Altro giro altra corsa.
Nemmeno ieri ho letto /sentito dichiarazioni ufficiali ma solo chiacchericcio da bar di periferia.
Nemmeno ieri nessuno ha firmato contratti per altre squadre.
Nemmeno ieri nessuno ha pagato un quattrino.
Aspetto fiducioso gli eventi che per ora non ci sono stati. Forse domani che è l’inizio di luglio può sbloccare qualcosa. Vediamo.
Per ora la corsa a svendere non c’è stata. Questo significa per me che non è la società a voler vendere ma i giocatori a spingere per la cessione, con una dirigenza che cerca di resistere ed eventualmente strappare le migliori condizioni.
STIAMO A VEDERE CHE SUCCEDE, CIRANO
Giugno 30th, 2017 alle 09:00
per Franz Paperott:
ti dovevo una risposta da una vecchia pagina (sono stato fuori Italia qualche giorno e non ho mai aperto internet): sì, Jugoslavia-Honduras del girone eliminatorio di Spagna 1982, era il girone della Spagna e non ricordo in che modo lo dovessero aggiustare. Ciao.
Giugno 30th, 2017 alle 09:04
Caro ghebbe,
a me non mi fai pena, mi fai cahare.
Tieniti le tue convinzioni di sapere tutto
e vai magari a festeggiare sulla pagina del tuo amico prizio.
vedo che ci tieni a ribadire che non è colpa vostra questa situazione..
che, hai paura che tra qualche anno qualcuno magari di quelli a cui leccate il culo ora,
venga a presentarvi il conto a domicilio?
beh.. è un’eventualità.
sai, la gente a volte prima sembra tutta con te, poi ti si rigira all’improvviso..
è uno dei rischi che corrono gli arruffapopoli.
le parole hanno il loro peso,
le offese pure.
Anni e anni di merda tirata addosso aggratis alla fine può essere anche che diventi una cosa intollerabile.
Certo, non sarà l’unico motivo dello sfavamento totale dei DV
ma stai sicuro che se avessero avuto più sostegno dai tifosi non saremmo a questo punto.
Tanto più che loro senza la Fiorentina vivranno benissimo,
noi senza di loro non lo so.
Giugno 30th, 2017 alle 09:06
Io credo che con nessun presidente o staff dell’attuale serie A, o di quella degli anni 90, compreso perfino la gestione Cecchi Gori fino ad un certo punto, avremmo avuto :
Caso Salah (presi in giro da un procuratore e da mezza europa)
Caso Milinkovic-Savic
Caso Joaquin “resta con noi vedrete convinceremo il ragazzo”
Addio di Montella in quel modo dopo 3 annni splendidi, con allenatore e Proprietà che si parlano sui giornali invece di alzare il telefono e chiarirsi
Paulo Sosa e proprietà che dopo il “mercato” di gennaio 2016 vivono un anno e mezzo da separati in casa.
Presidente al seguito della squadra 2-3 trasferte l’anno
Di cosa parliamo?
E’ questo che allontana la gente, non l’ottavo posto, credo
Personalmente, non li sopporto più
Armando
Giugno 30th, 2017 alle 09:09
leggo commenti acidi sulla sentenza salah,
che sia stata una vicenda gestita malissimo mi sembra evidente.
Come è evidente è che chi l’ha gestita è stato fatto fuori.
Visto che la pena di morte è stata abolita,
credo che l’allontanamento basti,
non so se sia stata eseguita la crocifissione in sala mensa
Giugno 30th, 2017 alle 09:20
grazie cirano dell’interpretazione
me la immaginavo ma avevo voglia di condividere pensieri seri e onesti sulla realtà.
non credo alessandro b e quelli come lui ne cavino un ragno dal buco perchè sono troppo impegnati nella loro campagna anti dv a prescindere.
per riassumere: niente di nuovo sotto il sole. la solita firenze sotterranea.
Giugno 30th, 2017 alle 09:24
Andate a leggere la lettera di tardelli su violanews, un pisano gibbo che ci da a tutti una lezione non da poco. Ecco come ci vedono fuori Firenze. Questa volta bisogna veramente dirgli bravo!
Giugno 30th, 2017 alle 09:35
@Umberto #94
Io non so se credere a quelle parole riportate. Anche perché un’azione del genere non è mai stata fatta nemmeno con i casi si Montolivo e Neto, che avevano comunque già deciso di non rinnovare… Figuriamoci se sia possibile che avvenga con un giocatore che ha ancora 2 anni di contratto e che dice di amare la Viola.
Giugno 30th, 2017 alle 09:42
Bernardo post 70
Guarda che Antognoni è li da pochi mesi!!! Salica non lo sento neanche nominare!!!
E cmq la gestione di questa società a livello sportivo fa pena…ti faccio un esempio su tutti, a Palermo, in una partita per me decisiva, la squadra non aveva neanche un dirigente al seguito…ma lo volete capire che anche se sono professionisti i giocatori devono essere sempre motivati e spronati!!! Sousa è stato tutto l’anno da solo, lasciato fare quello che voleva, nessuno mai ha fatto la voce grossa!!!! ADV disse che aveva guardato negli occhi i giocatori!!!! ma per favore!!!
Il giochetto dei DV di rimettere in società adesso Antognoni e stato becero…come è stato becero di riprendere Corvino…
Giugno 30th, 2017 alle 10:26
@ccp:
complimenti, hai centrato il punto:
Il Titti che dava di baraccone al bambolaio
era una delle gag più comiche della storia,
fantastici!
Se glielo avesse dato per scritto su un blog non avrebbe saputo di niente.
era molto più ganzo prima, non c’è dubbio.
per quanto riguarda il discorso della cessione già programmata,
ovviamente è vero quello che dici
ma è anche una sommatoria di cose,
devi convenire che si era creato un clima insopportabile e anche parecchio assurdo.
Uno sopra ha scritto “il caso Joaquin”
la gente batte le dita sulla tastiera cosi a capo vuoto tanto per dire qualcosa senza neanche connettere il cervello.
Giugno 30th, 2017 alle 10:27
OOOOHHHHHHHHHHH e basta parlare male della Fiorentina.
I Della Valle se ne vanno.
Contenti?
Vediamo se andiamo a migliorare o peggiorare.
FENOMENI
siete come gatte attaccate ai coglioni
Giugno 30th, 2017 alle 10:32
Buondi a tutti: Volevamo che parlasse e da Uomo lo ha fatto.Le parole si commentano da sole, ma qualcuno avrà ancora da obbiettare!! Non mi piacciono nemmeno umanamente……..
Borja Valero e un contatto con i tifosi prima del possibile addio.
Il giocatore, da sempre, ha giurato amore a Firenze e alla Fiorentina ma negli ultimi giorni il suo addio è diventato molto più probabile, per tanti motivi. Il centrocampista, durante le sue vacanze, sarebbe entrato in contatto con alcuni dei tifosi più influenti della Curva Fiesole e avrebbe spiegato la sua versione, affermando di essere stato messo alla porta dalla società gigliata. Dall’altra parte la risposta è stata: “Resta lo stesso”, ma lo stesso Borja non sarebbe convinto, visto che il suo timore è che il club possa fargli terra bruciata intorno.
I dissidi tra la dirigenza e il giocatore non sarebbero nati durante le ultime settimane. A gennaio infatti lo spagnolo sarebbe stato cercato da un club cinese tanto che la Fiorentina, secondo quanto abbiamo raccolto, aveva già firmato un pre-contratto per la sua cessione. Il no di Borja fu però molto deciso, con lo stesso numero 20 viola che avrebbe “strappato” il pre-contratto di fronte a Pantaleo Corvino. Da lì la rottura, con i rapporti tra il direttore generale gigliato e il centrocampista che non si sarebbero più ricuciti, fino alla possibile minaccia della tribuna nel caso in cui non dovesse accettare il trasferimento all’Inter in questa estate.
Insomma, il nuovo caso è pronto a scoppiare e in casa Fiorentina le prossime ore potrebbero essere ancora più calde di quello che ci si potrebbe immaginare, visto che Borja Valero potrebbe puntare i piedi ancora una volta e lo scontro potrebbe essere molto duro, sia per lui che per il club viola.
Giugno 30th, 2017 alle 10:34
Linus, solo alcuni di coloro che hanno gestito la vicenda Salah sono stati fatti fuori, altri invece sono saldamente al proprio posto.
Smettiamola di dire cose inesatte.
Perché ci sono due fasi:
– la prima è quella del contratto e del foglio, firmato unilateralmente dalla Fiorentina, in base al quale il giocatore se non avesse espresso la volontà di restare a giugno 2015 avrebbe potuto considerarsi libero. E in questo caso Pradè e Mencucci sono stati fatti fuori.
– la seconda è quella della causa legale. Chi ha deciso di portare Salah davanti ad un giudice? E di proseguire un’azione giudiziaria priva di ogni fondamento? Se non sbaglio Cognigni e Rogg (presidente e Direttore Generale all’epoca). E mi sembra che siano ancora lì.
Quindi, per favore, almeno questa risparmiatecela. Hanno sbagliato, capita….ma smettetela di giustificare l’ingiustificabile.
Giugno 30th, 2017 alle 10:36
bene ..bravo..Cavalli ora Cecco grullo..mandare via i DV a forza di insulti è PURA FOLLIA!!! ma che vi siete rincitrulliti tutti a Firenze???
Giugno 30th, 2017 alle 10:38
1.270 abbonamenti sottoscritti. Sono davvero tutti su questo blog gli abbonati….
Giugno 30th, 2017 alle 11:04
Tutto giusto, però….
I Della Valle Batistuta non lo avrebbero mai comprato, ma se gli fosse capitato lo avrebbero ceduto dopo 1-2 anni
Giugno 30th, 2017 alle 11:28
Io non sono per le censure a priori…
Anche se condivido il tuo punto di vista
Poi Cecchi Gori è come il mago Anubi … si ascolta volentieri ma pe fa du risate
Giugno 30th, 2017 alle 11:34
Io dico il mio pensiero sicuramente contrastante i Della Valle a me tifoso non hanno dato l’emozione e la voglia di essere un tifoso viola ma mi hanno spento l’entusiasmo
I non capisco caro David come tu faccia a stare sempre dalla loro parte ma comunque io rispetto il pensiero di tutti e specialmente il pensiero di un vero tifoso viola come te
Quando andavo allo stadio con i cecchi gori sembravo respirare aria di fiorentinita nelle finestre di mercato era una bellezza ( non sempre) ascoltare il pentasport perché da un momento all’altro usciva fuori una notizia importante un’aquisto importante
La notte della vittoria della coppa Italia della super coppa giocatori come nati tuo costa Edmundo chiesa ect credo di non riberli più a Firenze
Ecco perché ero contento e competitivo in un campionato molto più difficile di ora … scusatemi ma io la penso così
Federico
Giugno 30th, 2017 alle 11:40
Questo blog è sempre stato un luogo dove persone iper-frustrate che a malapena sanno accendere un pc manifestavano il proprio dissenso con violenza e ignoranza uniche.
A codesti è sempre stata concessa ampia libertà di lessico, ad altri molta meno, per scelta precisa del proprietario che ha piena legittimità nel farlo.
Vedo che nel tempo si è evoluto ulteriormente, peggiorando dal punto di vista delle presenze e aumentando i messaggi dei soliti tristi noti che evito di menzionare per decenza.
Avevo fatto bene a non scrivere più da anni, ho commesso un grave errore a ri-scrivere ogni tanto, su questo argomento soprattutto.
Siete sempre i soliti 10, continuate ad offendervi o a darvi ragione così, rendendovi più che ridicoli giorno dopo giorno.
Con l’assoluta certezza che faccia a faccia nessuno di voi potrebbe neanche lontanamente sostenere un dialogo per più di un minuto senza doversene andare rosso in volto.
Rimanete nel vostro anonimato e con la vostra forza nelle dita. E’ tutto quel che vi rimane.
Giugno 30th, 2017 alle 11:41
Linus, chi l’ha gestita è stato fatto fuori?
Non direi proprio, sei distratto come al solito.
La mitica carta privata, madre di tutte le prove farlocche, l’ha firmata Mencucci, ancora IN Fiorentina.
Ma soprattutto, il consigliere di amministrazione Eugenio Giani, il 18/05/2015 diceva: “Cognigni? Se vediamo Salah in viola la trattativa per l’egiziano l’ha regalata lui”.
Non è il Presidente Esecutivo?
Giugno 30th, 2017 alle 11:51
Abbozziamola di scrivere “gli” al posto di “li”. Detto questo, se gli avessero chiesto di iscriversi alla “massoneria” fiorentina e avessero rifiutato, avrebbero la mia stima. E non credo che i furbetti rinuncino ai loro progetti imprenditoriali solo per incapacità mediatica. C’è dell’altro. Quanto a noi, resta solo la voglia di commentare le notizie, finché non ci leveranno anche quella.
Giugno 30th, 2017 alle 12:07
Quelli che adesso sputano veleno sulla Fiorentina per aver perso la vertenza Salah, sono gli stessi che continuano a scrivere post pieni di nostalgia per la gestione Pradè, vale a dire di uno degli artefici principali di quel pastrocchio.
Alla faccia della coerenza.
Giugno 30th, 2017 alle 12:20
Ma invece una bella intervista congiunta tra Tardelli e Giancarlo ?
Giugno 30th, 2017 alle 13:07
Voglio andare fuori argomento, ma poi neppure tanto.
Ogni giorni gettiamo fiumi di parole sui blog, su Facebook, interventi alla radio o ancora più semplicemente per strada, agli angoli dei bar, su questo sport bellissimo che è il calcio.
Ma oggi vi voglio fare una domanda
Quale è il vero problema è male di questo calcio?
Io mi sono dato una risposta, tra le altre cose, da allenatore, anche interessata.
Il vero male del calcio, siamo noi, la nostra società
Mi spiego e cerco di far luce sul mio pensiero, oggi il calcio non è più la stessa cosa, perché non ci sono più gli stessi uomini, gira quanto vuoi, in lungo e largo il nostro campionato, ma alla fine di calciatori uomini in campo e fuori, non ne trovi più.
Potrei fare tanti nomi, che poi sono tutte ex bandiere delle squadre dove hanno militato
Da Totti a Del Piero, da Cabrini ad Antognoni, da Graziani ad Oriali, da Benetti a Facchetti, da Mazzola a Bininsegna etc. Etc.
Bene ognuno di loro aveva oltre ad uno spessore importante in campo, uno spessore anche fuori dal campo, questi signori erano “UOMINI”
con le loro debolezze i loro problemi, ma pur sempre uomini, oggi per trovare un calciatore vero, con le palle dell’uomo vero, è quasi impossibile, allora mi domando perché è le risposte sono tante troppe, ma fondamentalmente si finisce sempre la, la mancanza di valori veri, che, la mia e le nostre generazioni hanno saputo dare ai giovani di oggi.
Quindi il problema non sono questi bamboccioni viziati, ma noi che abbiamo saputo crescere persone vere.
Giugno 30th, 2017 alle 13:09
Non abbiamo saputo crescere uomini veri
Scusate
Giugno 30th, 2017 alle 13:36
Ah CMQ ci tenevo a ringraziare Vuturo per aver riportato il comunicato della “Curva Fiesole”. Altrimenti non ne avrebbe saputo niente nessuno… ( chissà perchè?…)
Giugno 30th, 2017 alle 13:55
Viola sempre
quindi secondo te la Fiorentina avrebbe perso a Palermo perché non avevamo un dirigente al seguito?
Accidenti, hai ragione!!! Ora ho capito come fare a vincere uno scudetto, bisogna andare in trasferta con almeno 11 dirigenti, uno per giocatore titolare. In questo modo faremmo anche il record di punti. Come ho fatto a non pensarci prima? Sono proprio sciocco.
Sarcasmo a parte, ecco i post che mi piacciono, quelli che mi tirano su il morale. Sto ridendo da pazzi. Vi prego, continuate ancora, non voglio smettere sul più bello. Regalatemi altre soddisfazioni.
CIRANO
Giugno 30th, 2017 alle 14:07
Scusami Viola sempre, mi era sfuggito un’altra tua battutona, questa:
“…Il giochetto dei DV di rimettere in società adesso Antognoni e stato becero…”
Ma come per anni avete infamato i DV perché non volevano prendere l’unico 10 in società. Ora che l’anno fatto li accusi di fare giochetti beceri?
Ahahahahahahah la battuta del secolo. Questa è bellissima. da Oscar, Nobel, Pulitzer e pure Zecchino d’oro.
Per oggi può bastare. Tenetevi le altre per domani, non vorrei rimanere a secco.
CIRANO
Giugno 30th, 2017 alle 14:07
@ Ghebbe 157
Bravo, ce ne faremo una ragione e ricordati di chiudere la porta.
Salutaci il tuo Milan, sempre un esempio in questi ultimi anni su come saper gestire soldi e uomini…
Vdz
Giugno 30th, 2017 alle 14:20
Oh Vuturo…perdonami..ma da quanti anni è che stai nel calcio…
e tu prendi un articoletto riportato da un solo giornale per cui lui in vacanza avrebbe detto …
ai tifosi della Fiesole…(quanti…? 2…) che…
Mavviaaaaaa
Ma ci prendiamo per il culo
Terra bruciata?
Se poi è l’allenatore che non lo ritiene parte del suo progetto è u altro paio di maniche.
E poi xchè non ha parlato prima?
Borja e moglie tutti solcial, ogni giorno…nemmeno una parola…diciamo che ha preso la palla al balzo.
Guarda per me Borja è sempre stato il riferimento della Fiorentina, tanto che l’anno scorso dovevo scegliere la maglia a mio figlio di 2 anni ed ho scelto la sua (la sorella gestita calcisticamente dalla madre aveva quella di Pavoletti), però non mi faccio certo prendere per il culo da uno che guadagna quelle cifre…
Vdz
Giugno 30th, 2017 alle 14:26
Io l’abbonamento l’ho fatto chi non è contento non lo faccia così finalmente allo stadio si tornerà a tifare Fiorentina .
Giugno 30th, 2017 alle 14:26
Vedi Armando 142 la vita è sempre una questione di punti di vista… io so che tutti noi saremo stati piu bravi nel gestire le cose lo saresti stato tu come lo sarei stao io, ma noi come sempre si ragiona a posteriori.per cui uno come l’egiziano, quasi semi sconosciuto ai più, viene a Firenze per un riempimento di una affare , chi si aspettava che avrebbe fatto cosi bene in quei 6 mesi , aggiungi poi che il cambio del procuratore è stato deleterio per gli accordi presi e fai presto a trarre le conclusioni.
Savic era tre mesi che lo trattava la Lazio , lo sapevano anche i muri, la Fiorentina ha fatto un accordo con la squadra belga e pensava di convincere il giocatore, non c’è riuscita pace. Se Milinkovic però si rivelava un flop avrei voluto leggere i vs. commenti … solito giocatore trattato da Ramadami dove Cognigni ha buscato il lesso… come vederli.
Per quanto riguarda Montella poi permettimi di sorridere, i Dv sono diventati i colpevoli di una situazione che in parte i tifosi stessi hanno creato. Montella nella notte di Siviglia dopo che il pubblico ha meleggiato la squadra per tutta la partita disse chiaramente che Firenze si sentiva troppo più grande di quello che era (da li ricorderai la levati di scudi di Pucci) e che il suo ciclo era finito con 2 anni di contratto in essere, ecco che la società cerco una trattativa con Montella stesso, che per tutta risposta andò in vacanza in Madascar, salvo poi ripresentarsi , dopo che la Fiorentina aveva preso Sousa, e dire che sarebbe stato molto contento di onorare il contratto. A che la società lo dovette per forza esonerare. Qui non si tratta di difendere questo o quello qui si tratta sempre di vedere le cose sempre da diversi punti di vista. E riportare il discorso nel giusto ambito… poi epr tutti ognuno puo pensarla e vederla come vuole. Riicordatevi sempre che ci sono i cinesi ma anche Ferrero e Baccaglini !!!
Giugno 30th, 2017 alle 14:40
Scusa Ghebbe, senza entrare in drammatiche dissertazioni socio-digitali, ti avevo umilmente chiesto (come altri utenti, del resto) un chiarimento su una frase del tuo primo post, visto che io ho un ricordo ben diverso, anche se ben supportato dalle cronache del tempo…….tutto qui, non volevo offenderti, ma darti la possibilità di “sostenere un dialogo per più di un minuto senza doversene andare rosso in volto.” (cit.)
Giugno 30th, 2017 alle 14:47
A me scappa di ridere quando leggo gente che si scandalizza per un po di contestazione….si diciamolo certe parole sono state esagerate ecc ecc, certe volte allo stadio si è un tantino esagerato ecc ecc , ma non mi venite fuori con storie del tipo”avete visto voi offendete e i DV se ne vanno” ma per favore smettiamola con queste cose , se se ne vanno il motivo di certo non è questo…ceccogrullo rimane ceccogrullo i Dv sono di una caratura molto + elevata…quindi mi domando che senso abbia avuto quel comunicato delirante dove sono scesi a livelli di ceccogrullo appunto…loro hanno capito che non possono mantenere le cose che hanno detto nel recente passato e quindi la buttano in caciara per togliersi le colpe di dosso.
Le contestazioni vere sono altre non certo queste…io è da parecchio che seguo la Viola e ne ho viste diverse e posso assicurare che adesso fra stadio e fuori stadio è tutto nella norma della civiltà…se sono stati loro a fare tutto questo vanno ringraziati, ma non mi possono vietare di fischiare o contestare se le cose non mi piacciono…e se queste cose sono dovute alla loro mal gestione i primi presi di mira sono loro!!!!
Giugno 30th, 2017 alle 14:51
@Galleno 120
I tuoi post di solito li trovo incommentabili, ma questo denota un livello umano notevole, complimenti, per quanto te ne possa fregare o meno.
A quelli che hanno trovato nella notizia del caso Salah l’effetto di un video su youporn, posso solo esprimere solidarietà, ma anche un pizzico di invidia…….chi si contenta…..
Giugno 30th, 2017 alle 15:00
de gustibus, io uno come Diego che prese le chiavi in mano dichiarando “ho comprato la Fiorentina perché non so cosa fare la domenica pomeriggio” … non lo avrei nemmeno fatto entrare in città / la peggiore presidenza del mondo di tutti i tempi
Giugno 30th, 2017 alle 15:00
Alla fiera dell’est per due soldi un topolino mio padre comprò …
Signor Vuturo ma cosa scrive volevamo che parlasse e da Uomo lo ha fatto …. Dove , quando Borja ha parlato ? Con Voi della curva che non di dovrebbe più chiamare Fiesole per rispetto di chi non ha mai fatto patto con i napoletani, di chi non ha mai fischiato o peggio deriso i giocatori con la maglia viola ?
Signor Ghebbe , Lei si può permettere di dire ciò che vuole ma non ha il dono della verità e se dice inesattezze chiunque ha diritto di scriverlo .
Ma e’ del tutto inutile continuare , dischi rotti da entrambe le parti e clima , come sottolineato da Picchio , infernale .
Viviamo proprio male e verrebbe da approvare l’ultimo intervento del Sergente Garcia anche se , da che mondo è mondo , gli stupidi sono sempre stati la maggioranza .
Vorrei chiudere con jerrylewis. Imprenditori ? Lei conosce imprenditori a Firenze , massoni o non , degni di essere così appellati ? Forse bottegai , nobili di antico lignaggio ma imprenditori no . Guardi le realtà fiorentine che danno più occupazione: Comune , Regione , il Nuovo Pignone e poi il deserto . Del bel tacere non fu mai scritto
Giugno 30th, 2017 alle 15:10
Voglio provare a far finta che tutto questo polverone non ci sia stato ed ipotizzare una probabile formazione per la prossima stagione.
Sportiello (Tatarusanu)
Gaspar (Tomovic)
Astori (Diallo)
Hugo (Milenkovic)
Masina (Olivera)
Sturaro (Sanchez)
Vecino (Cristoforo)
Chiesa (Karamoh)
Saponara (Hagi)
Politano (Eysseric)
Simeone (Babacar)
A occhio e croce fra acquisti e cessioni si dovrebbe fare pari.
Obiettivo 6°posto, se poi qualcuno degli “sconosciuti” fosse un crack allora si potrebbe sognare qualcosa di meglio.
A me così non dispiacerebbe!
Saluti
Giugno 30th, 2017 alle 16:02
E CERTO, ora bisogna credere che un articolo che riporta il sentito dire di un sentito dire sia anche verità? Questo è giornalismo?
Giugno 30th, 2017 alle 16:06
Per essere sinceri a tutti gli effetti: della vicenda Prade’ se ne sono occupate due persone dentro la Fiorentina. Cognigni che attraverso Ramadani arrivo’ al giocatore (tanto da litigare con Macia che voleva portare invece Ocampos) e Mencucci, che fece firmare, per richiesta di Cognigni stesso, la carta privata al giocatore egiziano, che poi si rivelo’ priva di valore legale. Il resto sono illazioni. Prade’ commise solo un errore grave dal punto di vista comunicativo perchè fidandosi di quel che gli aveva detto Cognigni, dopo la famosa doppietta di Salah in coppa Italia contro la Juve, annuncio’ nell’intervista post gara di quel match che la Fiorentina si sarebbe potuto godere l’egiziano per almeno un’altra stagione. Cosa che poi si rivelo’ infondata visto che quella scrittura privata non fu riconosciuta a livello Fifa come pre accordo valido. Non esiste altro tipo di verità su Salah, e chi scrive versioni differenti o è in malafede, o è ignorante (ovvero che ignora bene gli accadimenti) in materia. Sulle figure ridicole delle molte sentenze intentate dai legali viola in questi anni, i fatti dimostrano che la società gigliata o ha legali incompetenti o i motivi per cui sono state intentate molte cause in questi 15 anni, erano prive di fondamenti legali per essere avanzate.
Giugno 30th, 2017 alle 16:16
@164 Forse,perché la curva Fiesole non è la Bibbia?
Giugno 30th, 2017 alle 16:16
Se ricordo bene Batistuta alla Fiorentina venne quasi per caso, il vero obiettivo era un certo Latorre (?)ritenuto un campione. Il grande bomber,allora quasi sconosciuto, venne dato in aggiunta. Poi Latorre scomparve e Batigol sbocciò. In patria Bati veniva chiamato il Gordo.
Se ricordo bene.
Giugno 30th, 2017 alle 16:53
Armando 142 mi dimenticavo Joaquin… i primi due mesi al Betis è stato infortunato a una mano che si era fratturato, incazzato perchè non volevano mandarlo via !!! ma lo capite che nel calcio i prigionieri non si possono piu fare ? Se non capite che i cacliatori e i loro procuratori sono i solo padroni del proprio destino… è meglio che smettiate di parlare di calcio …
Giugno 30th, 2017 alle 17:04
Oh!!! Bravo!!! Di gente come Cecchi Gori facciamo volentieri a meno! E ancora meno delle sue parole. E pensare che a Firenze c’è gente che lo rimpiange!!! Ma che c…o di tifosi abbiamo???!!!
Giugno 30th, 2017 alle 17:07
#62 warren buffet: warren,pontello non ci ha fatto fallire…
Giugno 30th, 2017 alle 17:13
Pradè non c’entra un piffero con l’ arrivo di Salah. La trattativa fu condotta dal Duo Meraviglia Cognigni-Ramadani, la scrittura firmata da Mencucci.
Giugno 30th, 2017 alle 18:00
Vedo che sulla vicenda Sala la macchina della menzogna ha macinato.
Da “il grande colpo di Cognigni” a l’obbrobrio di Pradè.
Giugno 30th, 2017 alle 18:05
162sergentegarcia
Parole sante!!!
Ma un modello atletico Bilbao con soli giocatori italiani,o meglio toscani,non sarebbe una goduria di progetto.Tanto vincere a noi non ritoccherá più…..ahime
Giugno 30th, 2017 alle 18:06
Ma il ghebbe è Sundas? Perché il livello d’intelligenza è simile….
Giugno 30th, 2017 alle 18:08
Vuturo ha capito tutto, son dai tempi di montolivo
Giugno 30th, 2017 alle 18:33
Eccolo SUNDAS e la sua cordata con Bati allenatore!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…
E 1… aspetto adesso il capofila della prossima cordata!
C’è la fila per acquistare la nostra Viola!
Tutti i maggiori milionari anelano questa piazza…
Tutti disposti a spendere per poi finire ad essere offesi e dileggiati e via andare…
Forza sempre e comunque Fiorentina mia!
Giugno 30th, 2017 alle 19:14
Credevo di averle viste tutte, ma il comunicato di ACF su Borja, è il massimo della pa………ne.
Della serie casco sempre da ritto
Giugno 30th, 2017 alle 20:25
voglio dire qualcosa anch’io:
Petagna???
Giugno 30th, 2017 alle 20:32
ci mancava il fenomeno di JACK KRAMEKR , che pena
Luglio 1st, 2017 alle 12:44
propongo la cordata tutunci,carnicelli,marino groovy
Luglio 2nd, 2017 alle 10:59
per 193
ha dimenticato lo studio Chiamenti.
Luglio 2nd, 2017 alle 13:34
La cordata Vuturo, curva fiesole 1926, ale b , shimon !
E’ il vostro momento
Dai !!!!
Prometto che se la prendete saro’ buono con voi
La primula
Luglio 3rd, 2017 alle 06:56
Primula, io sto ancora spettando di comprare qualche azione di quel famoso 19% annunciato da DDV nel lontano agosto 2002.
Ma sicuramente è colpa mia o di Vuturo o di Shimon se non hanno fatto l’azionariato popolare.
Ciao chiacchierone.
Luglio 4th, 2017 alle 00:16
Occhio David, stai commettendo lo stesso errore a continuare a giustificare ad oltranza i Della Valle. Non commettere lo stesso errore, non te lo perdonerei come giornalista. Questi stanno smobilitando, negli ultimi tre anni a Firenze è stata una discesa fatta di incomprensioni, chiacchiere e disinteresse. Se ne devono andare.
Luglio 8th, 2017 alle 05:30
Si insomma, facile così… fra poco (quando venderanno) scenderai pure dal carro dei DV…
La mia Fiorentina, quella che mi ha fatto sognare, è quella di Cecchi Gori, non dei DV (qualcuno ha forse sognato con loro?!?)