Orgoglio viola
Inserito da admin il 25 Giu 2017 7:13 am. Categoria: Fiorentina.
Si può essere orgogliosi di Bernardeschi e Chiesa con la maglia azzurra oppure si deve militare 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno nel club Tafazzi?
Perchè poi sarebbero con Babacar tre ex pianticelle viola
Non so voi, ma io al gol di Bernardeschi ho esultato parecchio, poi ognuno si regoli come meglio crede
Giugno 25th, 2017 alle 07:35
Si anche io ho esultato …coi 5 gobbi a fianco a ricordarmi che bel giocatore stanno per prendere…
50 corvino…NON 1 DI MENO…
Umberto Alessandria
Giugno 25th, 2017 alle 07:38
Anche io ho esultato.
Considerato che non rinnoverà e che sarà ceduto (Juventus, Inter, o chissà chi non mi interessa, non mi fa tutta questa differenza, non è Baggio) e considerato lo schifo di Europeo che stava facendo, troppo lezioso e mai decisivo fino a ieri, adesso puoi sperare che qualcuno si faccia avanti con un’offerta che almeno si avvicini a quei fantomatici 40 milioni.
Sono molto più contento per Chiesa, che quando é stato in campo ha fatto la differenza.
Giugno 25th, 2017 alle 07:51
Risposta semplice
Ricordi Baggio nel 90?
Giugno 25th, 2017 alle 08:10
Sinceramente ho esultato anch’io, però dopo due secondi non ho potuto fare a meno di pensare che se ne andrà. Parliamoci chiaro, io sono contento per lui se andrà in un grande club e farà una grande carriera (se dai gobbi, pazienza), è un ragazzo intelligente ed ha capito benissimo (non ci vuole un genio, sia chiaro) che qua le ambizioni sono quelle che sono. Se vuoi vincere, o almeno provarci, da qua te ne devi andare, inutile far discorsi.
Giugno 25th, 2017 alle 08:29
Anch’io. E veder giocare bene i nostri ragazzi è motivo di orgoglio.
Molto meno lo è il cartellino con il prezzo attaccato all’orecchio.
Giugno 25th, 2017 alle 08:40
Io dico che qualcuno IN Fiorentina esulta perché sale il prezzo
Giugno 25th, 2017 alle 08:57
Ero a cena fuori altrimenti avrei esultato.
Ora veramente mi incazzo se non lo vendono alle cifre richieste
Ale B
Lo sai che hai detto una minkiata, mi piacerebbe tu mi dicessi cosa dovrebbe fare la Fiorentina con un giocatore che ti ha detto in tutte le lingua che non vuole restare e che ripeto avete infamato fino a ieri…
Shimon
Non so se hai la capacità di capire che più soldi entrano con Berna meglio allestiamo la futura squadra. È un concetto semplice ed elementare che anche a 10 anni si capisce. Possibile vi siate azzerato il cervello in questa maniera patetica per questo odio contro i DDV?
Ma ripigliatevi
Vdz
Giugno 25th, 2017 alle 09:01
Bernardeschi tra due anni, se non rimane a Firenze, diventa uno dei migliori giocatori europei. Ricordate insigne, Napoli ha rischiato seriamente di perderlo con i mugugni popolari, penate se era andato via quanta gente doveva smettere di parlare Per favore smettete di offendere prima che sia tardi
Giugno 25th, 2017 alle 09:12
Osannate mister selfie, che è un giocatore normale e quando avete un campione vero, non venne accorgete neppure. Anzi lo infamate. La piazza fiorentina è strana, ha bisogno solo di ruffianeria da strada, ciliegione enserfini e suon tutti contenti.
Ps. Se borja non vuole andar via dice al suo uomo di chiudere le trattative con l’Inter e rimane fino a scadenza, però oggi è più comodo dire che la società lo sta obbligando ad andar via, addirittura piange?
Cosa c’è da piangere ad andare a “GIOVARE” per 3 milioni l’anno?
2.000 stipendi di un impiegato di alto livello?
Cioè oltre 150 anni di lavoro?
Siete ipocrisia allo stato puro
Mi piacerebbe che bernardeschi dicesse davanti alle telecamere “vado via per colpa di quei tifosi che mugugnavano e hanno dato retta al mezzo allenatore quando fece quella pisciata fuori dal vaso, perché non meritate niente
Giugno 25th, 2017 alle 09:15
In quel momento non ho visto un Berna viola, ma un giovane che sotto l’azzurro aveva altri colori. Sono contento della vittoria italiana e solo per un’ora e mezza non ho pensato che alla partita. Ormai della Fiorentina non penso più nulla. Tutto è compiuto, disse qualcuno sulla croce e stavolta sulla croce a ripetere quella storica frase, ci sono i tifosi viola che, inermi, assistono ad un disastro come mai è avvenuto a Firenze. dopo quello dell’alluvione.
Giugno 25th, 2017 alle 09:18
Anch’io ho esultato! Certo che sì!
Pensando alla plusvalenza che aumenta, figurati se non ho gioito!
Queste son soddisfazioni! Mica scudetti e coppe!
Ahhhh! Il calcio di oggi…
Giugno 25th, 2017 alle 09:19
Io continuo a ripetere che se chiacchierava un poino meno e almeno lui evitava di prendere per il c@@o i tifosi, era parecchio ma parecchio meglio…..
GIANNIDELVERDEMUGELLO@
sarà anche un ragazzo intelligente come dici te, ma c’ha messo 15 anni per accorgersi che la società non ha ambizioni?……fino a pochi mesi fa sognava di fare il capitano, voleva essere la bandiera,,,etc,,,,etc,,,
Giugno 25th, 2017 alle 09:23
Se avesse rinnovato,
Avrei esultato anche di piu..
Comunque continua a non convincermi del tutto,
È bravino ma per diventare un campione la strada è ancora parecchio lunga.
Lo obbligherei a giocare con le maniche lunghe..
Ma come fa uno a deturparsi le braccia in quel modo?????
P.s. Shimon, ma lo boccetta dell’acido non la posi mai?
Comne seguace di brovarone sei perfetto,
Ma sembri una vecchia zitella..rilassati!
Giugno 25th, 2017 alle 09:23
taFazzi taFazzi
Giugno 25th, 2017 alle 09:46
Tre pianticelle viola che non ci faranno mai fare il vero salto di qualità … l’importante è trattenere Milic Tomovic Oliveira Cristoforo etc.. …..il nostro DS è già alacremente al lavoro per blindarli .. stiamo sereni
Giugno 25th, 2017 alle 10:01
Io esulto sempre per i gol della nazionale. Da quella dei grandi fino ll’under 20. Anche se segna Buffon.
Ma la pianticella viola che ha mandato l’italia in semifinale è Zohore. Due gol e due assist.
Ah ah sto aspettando che qualcuno offenda in Dv e Corvino per non aver creduto in lui.
Giugno 25th, 2017 alle 10:04
E certo che ho esultato. ….io sono Toscano e fino a prova contraria la Toscana è in Italia. …quando vedo la maglia azzurra non ci sono se e ma….al mercato e alle vicende della ditta B&B e del mago pugliese e all’uomo nero penserei da domani. …buona domenica
Giugno 25th, 2017 alle 10:25
Anch’io ho esultato per la maglia azzurra. Ma poi la consapevolezza che le nostre pianticelle viola le tiriamo su e poi a goderne sono altri arriva la tristezza infinita. Chiesa sarà uno dei prossimi a fare la valigia ( tra un anno)- Vanno via oltre che per i soldi anche perchè da noi non c’è un progetto,niente di niente. Quindi a vederli giocare viene solo tristezza. Fra l’altro ho letto che abbiamo dato via anche Mancini( che era nostro!!!!e considerato il futuro Caldara) alla corte di Gasperini (alla faccia di italianizzare la squadra). Ma come si fa a credere in questa società…….. A me delle plusvalenze non me ne frega niente!!!!!!
Giugno 25th, 2017 alle 10:26
Per quanto mi riguarda…. prima si leha di ‘ulo meglio è!!!
Il gol mi ha fatto piacere perche significa 5 milioni in più da chiedere ai gobbi!!!!
Giugno 25th, 2017 alle 10:30
Vi prego fate in modo di non venderci Bernardeschi….non vale 40 milioni tenetelo ….e’ un bravo ragazzo ma non vale tutti quei soldi….incazzatevi voi tifosi viola e fatelo rimanere!!!!!
Giugno 25th, 2017 alle 10:38
Sarei stato più contento avesse segnato Chiesa.
Comunque bravi ragazzi.
Giugno 25th, 2017 alle 10:38
Caro David io NON ho esultato perche’ tra qualche giorno i Fratellini, tanto cari alla maggioranza e agli house organ Viola lo venderanno a lei come diceva il mai troppo rimpianto Mario Ciuffi R.I.P.
Esulto per Chiesa questo si, anche se non ci giocherei 10 euro sulla sua permanenza in Viola nella stagione 2018-19.
Ma come siamo cattivi malpensanti e pessimisti noi della minoranza :proprio brutte persone al soldo di un grande vecchio…Noi.
Giugno 25th, 2017 alle 10:45
L’arroganza e l’incapacità (letteralmente entrambe) di Corvino non stanno nell’aver deciso di vendere Bernardeschi (è un ordine di Cognigni e di DDV). Ma nel tenere Milic, Oliveira e Cristoforo, ovvero tre che non giocherebbero titolari nemmeno nell’Empoli. E solo per sfidare e umiliare la tifoseria viola.
Giugno 25th, 2017 alle 10:57
SHINTAIWAZA @12
Beh certo, a 10 anni doveva capire tutte ste cose, come no. E’ che uno può anche essere innamorato, ma ad un certo punto gli occhi li devi aprire. Un po’ ci speri, poi vedi che non cambia nulla, ma anzi, va sempre peggio e se aspiri a vincere qualcosa, te ne vai.
Poi magari non vinci lo stesso, ma almeno ci provi. Qua provi a far che?
Giugno 25th, 2017 alle 11:24
articolo tratto da calciomercato
“L’ennesimo errore, l’ennesima valutazione sbagliata. Il mercato è fatto di azzardi, tutte le operazione hanno un certo margine di rischio, ma quanto fatto dalla Fiorentina con Gianluca Mancini, difensore classe 1996, è per certi versi inspiegabile. Tutta colpa del direttore generale Pantaleo Corvino, che ha aggiunto un’altra macchia a una carriera di luci e ombre: un anno fa, di questi tempi, decide di svendere un patrimonio del club, si libera senza troppi dubbi di uno dei prodotti migliori del settore giovanile viola e uno dei migliori centrali (merce rara di questi tempi) in prospettiva del calcio italiano. Solo per una ragione di soldi.
COLPO ATALANTA – Per capire cosa è successo dobbiamo riavvolgere il nastro al 2015. Mancini lascia la Primavera della Fiorentina per il Perugia, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nell’estate 2016 Corvino sceglie di non spendere circa 150 mila euro per riportare Mancini a Firenze, che resta così a Perugia. Una decisione discutibile, visto che sette mesi dopo l’Atalanta lo acquista per meno di 1,5 mezzo di euro, lasciandolo fino a fine maggio a continuare la crescita in B.
NUOVO CALDARA – Dal primo luglio Mancini sarà a disposizione di Gasperini, che ha tutta l’intenzione di dargli una maglia da titolare. I resoconti arrivati dagli scout del club bergamasco sul suo tavolo sono convincenti, l’Atalanta si fida di lui e lo considera il nuovo Caldara. Forse è presto per etichettarlo come l’erede del prossimo giocatore della Juventus, ma una riflessione è d’obbligo: meglio spendere 150 mila euro per riportare a casa un giovane di belle prospettive o meglio investire oltre 5 milioni di euro per Milenkovic del Partizan, un potenziale talento che ha ancora tanto da dimostrare? La risposta sembra scontata.”
Fosse vero complimentoni a Corvino.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 25th, 2017 alle 11:35
E ADESSO LA SPAGNA !!
E’ DOLOROSO PERDERE UN GIOCATORE COSI , MA ANDIAMO AVANTI., PIANO PIANO., (QUASI FERMI)
MA BORJA NO, LUI DEVE RESTARE !!!!!
Giugno 25th, 2017 alle 11:41
anche senza berna io tiferò sempre viola.
anche neto andò alla rube…s’è visto i risultati.
Giugno 25th, 2017 alle 11:42
ma godete anche un pochino! se Berna vuole andare via..OK , non si può trattenere una moglie, figuriamoci un giocatore.
Ma il giocatore ha il dovere di ricompensare la società che lo ha fatto crescere..non può far manfrine che facciano scontare il prezzo.
50 pippoli e via alla cassa.
Diverso il discorso di Chiesa: questo ragazzo ha dentro nel cuore qualcosa di più puro, bello..
ecco, a lui mi legherei! senza mettere paletti, senza catene..lasciandolo libero come due persone che scelgono ogni giorno di nuovo di volersi bene.
e se, un giorno lontano, volesse partire..gli vorrei bene lo stesso.
Giugno 25th, 2017 alle 11:42
No Zachini. È il tuo cervello annebbiato al punto di non capire che quei soldi, tanti o pochi che siano, andranno a remunerare altre voci. Non tecniche.
Giugno 25th, 2017 alle 11:45
Nati , quando è andato a Roma, ci aveva dato tutto..qualcuno gli ha voluto meno bene?
e quando ha vinto lo scudetto ho pensato che se l’era meritato
Giugno 25th, 2017 alle 11:46
Bati ..
Giugno 25th, 2017 alle 11:52
Povero Zachini….
Quando capirai che non conta quanti ne entra, ma quanti ne esce (tanto il buco di bilancio è “dilatabile”…se vuoi capire), sarà troppo tardi!
Ps Hai il poster di Gnigni in salotto?
Giugno 25th, 2017 alle 12:05
ho esultato nel leggere la formazione,nell’assist di chiesa , bellissimo perche rapidissimo e preciso, nel gol di berna, ovviamente
Io non sono sicurissimo che berna vada via…
Ad ogni modo visto che le gioie calcistiche son pochine , mi prendo questa e me la godo
La primula viola
Giugno 25th, 2017 alle 12:22
GallenoViola, il sito del quale citi l’articolo è, come tutti sanno, la creatura di un noto procuratore. Ignoro chi abbia la rappresentanza di Mancini e neanche m’interessa, anche se un certo conflitto di interessi ribolle con tutta evidenza sotto la cenere, ma questo pezzo (peraltro neanche firmato con nome e cognome, solo con la sigla CM ovvero Calciomercato.com, ergo la voce del padrone) mi sa tanto di regolamento di conti.
Giugno 25th, 2017 alle 12:30
Per me può andare via a patto che la società reinvesta i soldi
Ma siccome questi da Mario gomez in poi hanno deciso di chiudere i rubinetti prepariamoci a vivere da gregari. Non compreranno nessuno lo dici prima e non ho paura di essere smentito. Ennesimo mercato di plusvalenza.
Che tristezza in 47 anni ho visto la Fiorentina prima tre volte e ci hanno comprato un difensore con due ernie al disco….
Via subito questa proprietà che non investe e che vende innscmigliori talenti a Milan Inter e Juve… siamo tornati ai tempi di pontello che vendevano tutti…. vivo a modena e tutti non riescono a spiegarsi questa metamorfosi Viola. Ma vi sembra possibile che il re di vernole compro solo giocatori dal partizan??? Riguardatevi L intervista dei f.lli becali…no partizano Belgrado.. ma Fiorentina Belgrado
Tristezza e basta
Giugno 25th, 2017 alle 12:48
Io sono in una casa al mare, sotto sono tutti gobbi e hanno esultato gioiendo per il loro prossimo acquisto..berna ormai è andato , dell’ italia non me ne frega un cazzo quindi non ho esultato e mi è entrato il giramento di coglioni.
Giugno 25th, 2017 alle 13:00
Io mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che hanno criticato bernardeschi dalla prima all ultima giornata. Che siano gli stessi che ora si lamentano per la sua cessione? Il dubbio viene.
Giugno 25th, 2017 alle 13:05
Penso che io e bernardeschi in questo momento abbiamo la stessa voglia di tornare al franchi il prossimo anno
Giugno 25th, 2017 alle 13:10
Io no e non lo farò mai, per un giocatore che lascia così la Fiorentina. Esultino pure i gobbi.
Giugno 25th, 2017 alle 13:39
sono belli come il sole, e lo sono perché sono cresciuti fiorentini, punto e stop. Da adulti, pensino al passato e affrontino il futuro. In fretta, please, che mi girano le palle che ha rivinto Santo Spirito; bravi, Eh! Però facciamo a girare, appunto! Via, giuee’!! O quattrini, o eterna gratitudine con annessa trascrizione negli annali del calcio (+ nazionale seria).
Prima di morì devo dormire una notte in San Giovanni…..
Giugno 25th, 2017 alle 14:06
Anch’io ho esultato, come esulto sempre quando la Fiorentina vince, anche se sono in disaccordo con le scelte societarie.
E se non rinnovo l’abbonamento (anche per problemi di salute, cui – ora – dò la precedenza) sono contento che in tanti lo facciano perché mi piace vedere piene le tribune del Franchi.
E se poi Corvino riesce ad incassare di più dalla sua cessione, sono contento ugualmente perché penso sia più facile trovare un degno sostituto senza il mal dii pancia.
Perché i malpancisti non mi piacciono e da tifoso, provinciale, ma orogoglioso, continuo a pensare che chi non ci vuole non ci merita.
Giugno 25th, 2017 alle 14:08
@25
Sono un critico del Corvo ma ora la nuova moda è spara contro il Corvo.
Mancini nuovo Caldara come Capezzi nuovo Pizzarro venduto al Crotone che lo ha girato alla Samp.
Grande campionato di Capezzi che ha scaldato la panchina del Crotone.
Per l’Under chi mi entusiasna è Chiesa che ha l’età per giocare la finale della Primavera e che fa la differenza con ragazzi che hanno già anni di Serie A.
Bernardeschi di cui sono stato un suo estimatore per me è già un giocatore a strisce e non mi interessa.
Dei nuovi che trattiamo mi piace Politano che è un ragazzo che sa giocare a calcio, che è abile nel fraseggio ed ha un gran tiro.
Sono curioso di vedere Hugo che ha giocato 2 anni titolare nel Palmeiras con cui ha vinto campionato e coppa ed ha l’età giusta 26 anni per passare in Italia e rimpiazzare il disastroso Gonzalo dell’ultimo anno.
Giugno 25th, 2017 alle 14:53
Sì Zachini, ho detto una minchiata.
Che si perde nel mare di cazzate madornali che stai sparando da mesi per difendere questa banda di baracconi.
Goditi le plusvalenze e non rompere i coglioni, invece di dare sempre la colpa a tutti tranne che a questa società di vittime indifese. Di cui te sei degno sostenitore.
Giugno 25th, 2017 alle 16:08
Allora hai esultato x un gol di un GOBBO
Giugno 25th, 2017 alle 16:22
Assolutamente sì.
Gran bella partita.
Ma tutta l’Italia è stata forte.
Ottimo.
Giugno 25th, 2017 alle 16:26
Ho scritto il mio post.
Poi ho letto i 26 precedenti…
Madonna…
Quanta gente messa male.
Ma male male male…
Speriamo la vita vi sorrida di più.
Certo, però, che se la guardate con questo ghigno sarà difficile…
Sconcertato.
Giugno 25th, 2017 alle 16:26
@Gandolfi
E non c’è bisogno che ci pensi Corvino…
Con codesto tipo di discorsi vi umiliate da soli, senza bisogno del suo aiuto.
Giugno 25th, 2017 alle 16:28
#10 Mar Tirreno
Sei il mio idolo. Al tuo cospetto Leopardi era un inguaribile ottimista.
Giugno 25th, 2017 alle 16:41
Garzia ma non era meglio quando stavi con Zorro? Insigne voleva una barca di soldi. punto. è rimasto perché glieli hanno concessi. bernardeschi esattamente come insigne. qualcosa mi dice che finirà diversamente. ma a differenza di insigne non c’è rottura con la società. sono d’ accordo già da un pezzo (e sul prezzo).
Giugno 25th, 2017 alle 16:45
Ahahhah
Gonzalo va al san lorenzo
Bella figura di merda
Ma non doveva avere mezza serie A a fargli la corte???
E giu i depensanti a criticare e credere ai Brovaroni vari…
Ora lo si luo dire, l’offerta della Fiorentina era anche troppo alta, altro che storie.
Ridicolo lu
Ridicolo il sio procuratore
Ridicola la sua ragazza (per quello che ha scritto)
E Ridicole le solite checche isteriche che aprono sempre bocca senza accendere il cervello
La famosa scelta di cuore…
Ps
Qualcuno avverta la signorina di Maiano che San Lorenzo non è dietro via Nazionale….
Giugno 25th, 2017 alle 16:57
Io invece non so neanche dove ero al gol di Bernardeschi. Se hanno giocato nel primo pomeriggio, stavo partecipando ad una grigliata dalle parti di San Piero a Sieve (antipasti, due primi, molto vino, tanti polli alla diavola, rosticciana etc. etc., poi dolci e cocomero). Se invece hanno giocato nel tardo pomeriggio, ero come voi alla televisione ma, neanche sapendo che giocava l’Italia, mi stavo guardando da Piazza Santa Croce una bellissima partita fra calcianti di parte bianca e calcianti di parte rossa. Se invece l’Italia era in notturna, beh, non c’è storia, ero sulla spiaggetta in riva all’Arno col naso all’insù, a godermi il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici che, per quanto più breve “degl’antranni” (20′, non di più), ha avuto ritmo incalzante (senza pause, cielo sempre ingombro e scoppio sull’eco del precedente), trovate di colori assai inusuali e finale quasi maestoso. Veramente splendidi, fra i migliori mai visti. Dell’Italia ho saputo oggi, al TG del tocch’e mezzo. Qualcuno si ricorda del San Giovanni in cui la Jugoslavia eliminò l’Honduras ed il portiere Arzu scoppiò a piangere? Finirono i fuochi e l’arbitro s’inventò un rigore all’ultimo minuto.
Giugno 25th, 2017 alle 17:27
Certo!!!! E ho pensato che ci vogliono 50 milioni….
Giugno 25th, 2017 alle 17:42
Di Biagio cacciò dal cilindro Bernardeschi centravanti, cioè gli ha detto va e gioca alla Baggio. Lui lo ha fatto ed in più si è imposto come leader di una squadra data per spacciata. Coadiuvato dall’altro futuro fuoriclasse italiano, altro prodotto tutto viola, Chiesa, decide il match giocando FINALMENTE da attaccante, si ripropone prepotentemente da fuoriclasse che da solo cambia le sorti di un intero team.
Insomma allo stato attuale i due futuri fenomeni del calcio italiano li abbiamo noi ed uno e’ tristemente all’asta.
Li ha lanciati entrambi Sousa, ironia della sorte, il tecnico tra i più contestati della storia viola.
Sarebbe semplice: per i prossimi due tornei si imposta la squadra su loro due che ne gioverebbero perché alla Fiorentina potrebbero permettersi anche delle pause, impensabili altrove dove se sbagli una gara sei caricato di critiche e dubbi. Alla Fiorentina si farebbero le spalle larghe e fra qualche anno volerebbero ai vertici del calcio mondiale come fenomeni italiani, magari in squadroni tipo Chelsea o Real o Barca ecc.
Andassero anche via kalinic badely e borja ma Bernardeschi andrebbe tenuto a tutti i costi costruendogli attorno una squadra che, con lui e grazie anche a lui, si proporrebbe se non come squadrone almeno come compagine di tutto rispetto.
Ahimè tenere Berna però allo stato attuale pare fantacalcio.
Giugno 25th, 2017 alle 18:26
Le voila. Il fine pensatore, dietrologo del blog, a cui non la si fa, perché tutto sa, o quantomeno, capisce prima, ci ha dispensato la sua perla quotidiana. Ovvia, si può far festa! M.T.
Giugno 25th, 2017 alle 18:33
e perchè mai non si dovrebbe esultare? solo gli sciocchi si fanno condizionare dalla maglia della società di appartenenza, io quando gioca la nazionale godo anche quando Buffon fa una bella parata, ad esempio: non dovrei perchè è uno della juve? ma per favore…
Giugno 25th, 2017 alle 18:52
Ragazzi, bisogna arrivare al post #53 di Antico per trovare, oltre al mio, un riferimento alla partita GIOCATA…
Tutto il resto?
Ma vi siete totalmente bevuti il cervello?
Ma ci rendiamo conto di quale follia stiamo alimentando?
Cazzo, è un blog di calcio.
È il GIOCO del calcio.
Ed è diventato un delirio di numeri, soldi, polemiche, veleni continui e un gioco delle parti che è ridicolo. Un continuo infamare qualcuno.
Sempre.
Anche in questa occasione dove si parla di una bella vittoria azzurra e due belle prestazioni di nostri giocatori.
Io ieri sera mi sono divertito.
E cone sempre, l’Italia nel momento decisivo ha tirato fuori il cuore e la prestazione. E ha ri-purgato la Germania. Che nei primi 20′ mi aveva impressionato.
Bravo Gagliardini. Anche Conti, moto perpetuo. Caldara e Rugani veramente forti.
Chiesa è bravo. E grintoso. Era in palla già dall’inno di Mameli, caricato a pallettoni.
Panchina molto unita, bellissima l’esultanza.
Il calcio. Sport. Gioco.
Giugno 25th, 2017 alle 18:54
Poi c è il sempre attivo zachini, che dato uno sguardo al poster di gnigni che tiene in cameretta, parte all assalto di Gonzalo Rodriguez, solo perché come voleva fare già prima di venire alla fiorentina,torna a giocare nel suo San Lorenzo…
Le storie di calcio anche minimamente influenzate da un po’ di passione a lui non piacciono… Come ai suoi idoli della valle…
Giugno 25th, 2017 alle 19:09
Siamo sinceri se Bernardeschi fosse mio nipote, benchè tifoso viola, gli consiglierei di accettare offerte ben più vantaggiose sia sotto il profilo tecnico che economico. Quanto alla Fiorentina non ha altra scelta, deve vendere le sue prestazioni per non perderlo a parametro zero.
Giugno 25th, 2017 alle 19:46
Da molti anni NON SEGUO e NON TIFO ITALIA: a Firenze (e contro Firenze) ne ho viste troppe. Basterebbe l’anno del terzo posto rubato dal Milan (l’elenco è lungo!!!). Ma in molti hanno la MEMORIA CORTA. Le offese subite vanno ricordate: chi ha sbagliato (o imbrogliato) dovrebbe almeno chiedere scusa e dare merito a chi è stato penalizzato. IL NEMICO NUMERO UNO RESTA LA FEDERCALCIO!
Giugno 25th, 2017 alle 19:53
Aspettiamo Moena a giudicare ma le premesse non sono buone, che i DV siano chiari una volta per tutte, vendere è un loro diritto informarci un loro dovere
Giugno 25th, 2017 alle 20:50
Mi interessa solo della Fiorentina.
Giugno 25th, 2017 alle 21:19
via siamo seri…esultare per un goal di Bernarderschi…in under 21!!.è orribile ,tuttavia è l’immagine di come ci ha ridotto 15 anni di Della Valle.
Giugno 25th, 2017 alle 22:22
@france 32
Quando capirai che la fica l’e’ una cosa bella, forse te ne gioverai e vedrai il mondo da un’ottica diversa, anche la fiorentina…
Vdz
Giugno 25th, 2017 alle 22:39
Lorenzo 1969:
24 giugno 1982?
Giugno 25th, 2017 alle 23:31
Berna chii ? Ah quello che vuole andare alla Juve… no grazie.
Giugno 25th, 2017 alle 23:34
Solo Borja Valero !
Giugno 25th, 2017 alle 23:35
Ho esultato e come……
Anche perché, e spero proprio di no, potrebbe essere stato l’ultimo gol da giocatore della FIORENTINA. ….
Che tristezza. ….
Poi la gente qui ragiona e si sente un gradino sopra tutto e tutti e nemmeno guarda le partite.
E non è la prima volta. . …
Si capiscono tante cose…..
Della Valle vattene! !!!!
Giugno 26th, 2017 alle 01:21
come è ganzo Zachini! Ma perchè non scrive su qualche giornale? O alemno su un sito. O se no su qualche muro
Giugno 26th, 2017 alle 01:28
Io seguivo con costanza il blog di Guetta anni fa, poi ora per mancanza di tempo saltuariamente. Però ogni volta, immancabile nei commenti, c’è Zachini che bacchetta a destra e sinistra chiunque si provi a contestare (anche blandamente) i Della Valle. Evidentemente è in servizio permanente, il che gli fa onore, però gli vorrei chiedere: ma possibile che una dirigenza non sbagli mai? Cioè, ogni tanto un erroruccio lo faranno pure loro, o no? Come è possibile tenere una posizione totalmente acritica come la sua da anni?
Giugno 26th, 2017 alle 01:35
Beh.. Mi sembra ufficiale che anche quei pochi odiatori seriali perpetui che sermbravano avere qualche neurone ancora funzionante,
Abbiano buttato il cervello all’ ammasso.
Peccato.
Sono diventati dei surrogati di ig.
Per quanto riguarda Berna,
È indubbio che sia bravo,
Ma secondo me,
Come ho sempre sostenuto,
È un giocatore da “novantesimo minuto”..
Se guardfi le azioni salienti e basta,
Pensi sia un fenomeno,
Se guardi tutta la partita
Vedi la quantità industriale di errori che fa
Spesso anche per leziosismo.
Ha ancora da pedalare per diventare un campione,
Per ora è solo un bel giocatore.
Giugno 26th, 2017 alle 06:26
Orgogliosissimo di Chiesa.Contento per Berna che ha segnato, ma oramai non lo sento più mio.
Giugno 26th, 2017 alle 07:24
Bernardeschi non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Borja Valero non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Kalinic non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Badelj non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Vecino non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Gonzalo non vuole rimanere cosa può fare la Fiorentina se non metterlo su mercato?
Ma la Fiorentina non era la società che pagava gli stipendi puntualmente e che era un punto di arrivo per tutti?
Ragazzi, fate pace col cervello, perché pur di giustificare la società siete diventati una contraddizione vivente.
Giugno 26th, 2017 alle 07:25
SOLO LA FIORENTINA
C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Per come ci tratta e ci ha sempre trattato il Potere nella forma di Federazione, Lega, AIA e tutto il resto…
IL MIO TIFO L’ANAZIONALE NON L’AVRA’ MAI
(Sono un provinciale?
Può darsi, ma chi ragiona con il cervello degli altri il suo se lo può friggere)
Giugno 26th, 2017 alle 07:27
Non ho visto la partita. Riaprirò col calcio dalle amichevoli estive. Non m’interessa se un nostro ormai ex giocatore segna in nazionale. Sono andato a rivedermi il gol solo perché dal sito di sky avevo letto che Bernardeschi aveva approfittato di un rimpallo di Chiesa. L’appoggio di prima di Chiesa che lo mette davanti al portiere è la cosa più bella del gol. Ma i media hanno già scelto. Bernardeschi è un giocatore della Juventus e quindi deve essere esaltato. Chiesa poveretto è ancora della Fiorentina ed allora non fa un assist ma un rimpallo. Mi dici David perché dovrei seguire e tifare la nazionale?
Giugno 26th, 2017 alle 07:46
Bravo Classe 1937 #58 gli anni non sono passati invano
Franz Paperott #64 e Fabrizio Viola #59
il mio pensiero è il vostro
Giugno 26th, 2017 alle 08:02
giocassero insieme magari…purtroppo uno lo venderanno sicuramente a breve, l’altro forse (baba), e chiesa il prossimo anno se farà bene.
fai te…
Giugno 26th, 2017 alle 08:39
@ Linus 70
Tieni conto anche il fattore “caldo”…
Vdz
Giugno 26th, 2017 alle 08:42
Ho esultato tanto tanto e non vedo l’ora che giochi in bianco nero. Per me è il nuovo Robben e merita di giocare in una vera squadra come la Juventus. Sollo i giocatori falliti giocano in viola.
Giugno 26th, 2017 alle 08:50
@ 69 Livio
Seguivi con costanza…ma la memoria forse è alquanto labile…
Io critico se c’è da criticare, non sparo invettive a babbo morto come la maggior parte di chi scrive qui dentro.
Sono pronto ad argomentare qualunque dichiarazione, ma pretendo che venga argomentata anche l’accusa.
Se sento che vogliamo vendere Bernardeschi, non posso non obiettare che è un’affermazione da depensante imboccato a dovere da una certa stampa, in quanto tutti sanno dell’offerta faraonica fatta a Berna.
Su Gonzalo abbiamo appena visto la figura di merda che ha fatto…
Su Borja aspetto di vedere come va, ma ti ricordo che ha 2 anni di contratto VALIDO, se va via è o per prendere più soldi (che da parte nostra è assurdo offrirgli) o perchè Pioli gli ha detto che non avrebbe giocato.
Poi non ho problemi a criticare la società e Corvino ad esempio io avrei fatto di tutto per vendere Kalinic alle cifre invernali e contino a dire che mi incazzerò se non prendiamo da Bernardeschi quello che vogliamo.
Mo ora su cosa vuoi criticare?
Abbiamo fatto solo acquisti, gli acquisti tanto cercati…
I giocatori forti vanno via anche dalla juve…che poteva vincere la CL… figurati se non vanno via dalla Fiorentina.
Quindi argomentami un concetto e ti rispondo, ma evita i dischi rotti (che oltretutto travisano la realtà) tipici degli IG, Gandolfi, Shimon e compagnia cantante…
Vdz
Giugno 26th, 2017 alle 09:21
Cosa vuoi esultare, contenti voi.
Certo Con la fiorentina ci vivete, io no.
Aspetterò l’ultimo giorno utile per la prelazione, ma mi sa tanto che ci sarà un posto in più libero, in uno stadio che già l’anno scorso era spesso un deserto.
Buon divertimento a tutti.
Giugno 26th, 2017 alle 09:41
Dimenticavo…
La querela a quel buffone botulinato è la notizia migliore della giornata…
Vdz
Giugno 26th, 2017 alle 09:42
perchè? gioca l’Under 21?
Giugno 26th, 2017 alle 09:44
Che ne è dell’amarezza del post di ieri? Ti ricordo che per il vero tifoso Viola, quello della Fiesole, chi va via dalla nostra squadra diventa immediatamente un nemico e che della Nazionale non ce ne frega assolutamente nulla, anzi ci sta parecchio sui cosiddetti.
Giugno 26th, 2017 alle 10:16
Fare da vivaio alla Juventus non è il massimo della mia ambizione. Putroppo ingoio e porto a casa.
Giugno 26th, 2017 alle 10:52
Che ci posso fare se io ho visto, in una squadra definita fenomenale, QUEI DUE UNA SPANNA sopra gli altri.
Picchio, certo una rondine non fa primavera, ma, in proiezione futura, con una squadra saggiamente costruita su di loro ed un allenatore saggio quale può essere il buon Pioli, che bella stagione si profilava; andando via il futuro n. 1 del calcio italiano tutto questo resterà nel mondo delle idee (mai realizzate ma) tutt’altro che irrealizzabili.
PS se fosse mio nipote a Federico direi di restate perché avrebbe soli da guadagnarsi senza il rischio di fare la fine di … Lentini.
Giugno 26th, 2017 alle 11:01
Più che orgoglio direi orgoglione…mi sento un po’ orgoglione ad essere ancora viola vedendo giocare Bernardeschi e sapendo che se ne andrà…pure lui…
Giugno 26th, 2017 alle 11:15
Una nota testata giornalistica scrive questo:
“FIORENTINA – La viola si conferma terza forza italiana in Europa: è 22esima a 54 punti e per ora guadagna 2 posizioni. Ma di fatto è la grande esclusa delle prossime coppe. Solo Shalke 04 e Bayer Leverkusen, tra chi è messo meglio nel ranking, non scenderà in campo nel 2017-2018.”
Ora…a leggere gli striscioni dei geni in fiesole, a sentire gli altrettanto geni alla radio e a leggere i post deliranti del tifoso medio, parrebbe che siamo una squadra prossima alla retrocessione e fallimento…
Poi leggi quello sopra e ti domandi certa gente come fa a fare certi discorsi….
Vdz
Giugno 26th, 2017 alle 11:16
Io ho esultato perchè aveva segnato l’Italia. Onestamente, del futuro gobbo Bernadeschi mi interessa solo quanto riuscirà a portare nelle casse dell’azienda Fiorentina.
Giugno 26th, 2017 alle 11:48
Caro David,
al quasi regalato dalla difesa tedesca, ma di pregevole fattura.
Ho esultato per l’Italia, punto.
Detto questo, ecco la squadra fattibile vendendo Bernardeschi.
Sportiello
Victor Hugo Astori Gaspar
A.Conti Vecino Saponara Torreira Chiesa
Nestorovsky, Berardi.
Un abbraccio.
Giugno 26th, 2017 alle 12:00
Berna ha un’altra casacca cucita addosso. Il suo gol mi ha lasciato indifferente.
Il dicorso cambia per Baba e Chiesa. Vorrei che Baba restasse.
Giugno 26th, 2017 alle 12:03
Picchio 56.
Io non ho fatto grossi riferimenti alla partita perché a me della Nazionale under 21 interessa il giusto, della Nazionale maggiore proprio nulla.
Giugno 26th, 2017 alle 12:08
Ci mancavano pure i sostenitori dei Della Valle a dispensare lezioni di felicità per tutti gli altri…
Da ragiornieri ad asceti spirituali in un singolo giorno. Quando si dice illuminazione low cost…
Giugno 26th, 2017 alle 12:44
Alessandro B.
un post come il tuo n. 72
sarebbe poco intelligente anche scritto da ig,
o è il caldo
o davvero non sai più che dire.
Che senso ha l’accrocchio che hai fatto?
bo..
@il gobbo n. 78
capisco che ti diverti a fare lo spiritoso con mille nomi diversi a tentare di prenderci per il culo.
D’altra parte siamo d’estate,
fa caldo e non sai come riempire le giornate.
Comunque non lo so dove andrà Bernardeschi,
forse potrebbe anche restare qui
ma che sia il nuovo Robben è una battuta da Zelig!
A proposito, meglio che la juve prenda lui
piuttosto che Duvan Costa, quello si fortissimo.
Giugno 26th, 2017 alle 12:56
Quando ci si esalta per le querele è evidente che, una volta toccato il fondo, non si poteva che scavare.
Tifosi della Dellavallina unitevi.
Giugno 26th, 2017 alle 13:19
da più parti ci dicono (illustri e competenti intervistati), che il ragazzo di Carrara non è pronto per grandi traguardi…….e che i soldi di cui si parla sono troppi…
non è che noi siamo un pò sopra le righe con questa storia?….ci sembra di vendere un fenomeno……
Giugno 26th, 2017 alle 13:33
Zachini approapprofitta del post pro padroni… mi pare tu abbia scritto poco oggi….
Giugno 26th, 2017 alle 14:21
Oreste ,Oreste…già il fatto che tu identifichi come vero tifoso viola solo chi va in Fiesole,mi dice tanto di te…
Purtroppo come te ce ne sono parecchi ma io sono stra convinto che la maggioranza dei tifosi della Fiorentina la pensi in maniera molto più moderata e costruttiva.
Il mio ringraziamento va a persone come Zachini e Linus, (solo per citarne due )con i quali condivido il pensiero,perchè almeno parzialmente contrastano la maggioranza becera che popola chat e blog che parlano di Fiorentina.
Li voglio ringraziare perchè almeno loro hanno la voglia e il desiderio di controbattere alla valanga di disfattisti che son buoni soltanto a criticare.
Io come tanti leggo, mi schifo, ma non ho certo voglia di mettermi a discutere con chi critica per partito preso,ecco loro danno voce anche a me ed è per questo che li ringrazio.
FORZA VIOLA SEMPRE (anche se non vado in Fiesole)
Giugno 26th, 2017 alle 14:22
78
Moooolto meglio di Robben …..diciamo che sarà il vostro nuovo Melo….
Giugno 26th, 2017 alle 14:30
Dai Alessandro #72
Non ti mettere sul livello degli altri…
Bernardeschi ha ricevuto un’offerta al massimo delle possibilità della FIorentina,
se lui non accetta ci possiamo davvero fare ben poco. La Viola ha poco da
rimproverarsi… Non ha la possibilità di dare stipendi più alti.
Borja Valero deve ancora decidere cosa fare… Niente è certo. Però una cosa è chiara, ha due anni di contratto a uno stipendio tra i più alti a Firenze (se non il più alto), se volesse rimanere per dare un seguito ai tatuaggi potrebbe farlo. Se poi fosse vero che ha già un accordo con l’Inter per 3 Milioni, non è che ci passa bene, perché sa benissimo che a Firenze certi stipendi non possono darli. Quindi non fare l’innamorato pazzo se poi anche tu ne fai una questione solo di soldi. Legittima eh… ma niente ha a che fare con la passione e l’attaccamento che tutti chiedete.
Kalinic invece non credo sia una questione di soldi. Sarebbe dovuto andare via a
gennaio, ma credo che non lo abbia fatto perché non interessato alla Cina. Non sono
così sicuro di una sua partenza, ma se anche fosse non mi strapperei i capelli.
Badelj sono due anni che il suo procuratore dice che vuol andare via e che non rinnoveranno…
Tant’è che più volte ho letto commenti stuchevoli sul suo conto.
La sua vendita dovrebbe essere normale, anche se non così certa visto che non sembra avere così tanti pretendenti.
Vecino: non mi risulta che voglia andarsene, ma semplicemente che qualcuno è interessato a lui.
Voci dei giornalisti… non mi sembra ci sia altro al momento.
Gonzalo ha ricevuto un’offerta di rinnovo che ha rifiutato perché, come detto dal suo
procuratore, l’ha ritenuta quasi offensiva… Così offensiva che probabilmente andrà a giocare in Argentina guadagnando meno.
Inoltre, voglio dire… a parte kalinic e Vecino, il resto dei giocatori sono stati
infamati per tutto il campionato.
Adesso gli stessi si lamentano se li vendono… Boh.
Addirittura, c’è chi si lamenta della vendita di Ilicic, il più infamato di tutti.
A volte ci vorrebbe un minimo di coerenza da tutte le parti…
Ah… ma alcuni la coerenza ce l’hanno… perché qualunque cosa venga fatta il luogo comune resta: Dv Vattene…
Giugno 26th, 2017 alle 14:37
Noi si scherza e si ride ma intanto il corvo ha preso Victor Hugo e sta trattando Berlinguer. La prossima mossa è Garibaldi?
CIRANO
PS: la butto sul ridere perché, se stiamo dietro ai soliti catastrofisti, non ci rimarrebbe che il suicidio. Ma prenderla un po’ più alla leggera?
Giugno 26th, 2017 alle 14:41
PPS: il buon Cavalli ora chiede scusa.
Povera creatura, ti hanno fatto la bua?
Ti meriti tutto questo se non altro per aver distrutto Giacosa, ovvero il bar-pasticceria che diede i natali al Negroni.
Amen
Giugno 26th, 2017 alle 14:57
Invece che sprecare querele come munizioni nel fuoco amico cominciassero a fare mercato in modo programmato e professionistico e le cause legali le veicolassero contro coloro che hanno realmente penalizzato e truffato la società non verso coloro che, se anche con leggera animosita’,parlano per il bene della squadra e della città
Ha ragione Cavalli ormai siamo ridotti alla stregua di fantocci senza anima a cui deve andare bene ogni cosa …. anche perdere contro squadre già retrocesse potrebbe tra poco non essere più un problema….e giù applausi per tutti !!!
Giugno 26th, 2017 alle 15:12
Roberto cavalli uno di noi!
😂😂😂😂
Giugno 26th, 2017 alle 15:12
Ah dimenticavo anche prendere un insaccata di goals in casa contro una squadra tedesca di bassa classifica e riconfermare la testa dello spogliatoio il giorno seguente tra poco potrebbe non essere più un problema…..
Basta prendersi un narcotico prima di uscire di casa per andare allo stadio …dopo tutto è quello che vogliono anestetizzarci l’anima e lo spirito critico …..pagare con l’encefalogramma azzerato
Giugno 26th, 2017 alle 15:59
concordo con tom … loro vivono di Fiorentina e giustamente tentano di tenere in vita una cosa che ormai suscita la passione di una lumaca.D’altronde è perfettamente etico il loro comportamento,perché tutti noi difendiamo ciò che vi fa vivere.L’importante é che non fa ciao passare cozze per
Giugno 26th, 2017 alle 16:36
Ovvai
La Fiorentina è ufficialmente in vendita.
Vediamo ora quante centinaia di offerte pioveranno, soprattutto da parte dei fiorentinissimi, Tipo Ferragamo, fratini, Cavalli.
soon qui che aspetto. I DV hanno gettato il guanto di sfida, vediamo chi lo raccoglie.
Finalmente la cosiddetta lobby fiorentina uscirà allo scoperto?
aspetto con pace e tranquillità, tanto a me importa il giusto chi siano i proprietari. Per me conta solo la Fiorentina, qualunque squadra abbia ed in qualunque categoria appartenga.
CIRANO
Giugno 26th, 2017 alle 16:39
dimenticavo Menarini. Mi scuso coi menarini boys, sempre che esistano ancora…
CIRANO
Giugno 26th, 2017 alle 16:44
ovvia: siamo arrivati alla fine….!
Giugno 26th, 2017 alle 17:01
Bernardeschi in una grande fa la seconda o terza scelta, anche se strapagata. Se lo vendiamo a 40 o 50 è un lusso, come 20 o 30 per Kalinic, o i 7 per Valero vista l’età. Tutti sopravvalutati come già gli Jovetic e i Cuadrado. Poi però bisogna comprare bene se vogliamo divertirci un po’, altrimenti lo si dica chiaro: avanti con quello che c’è, usato sicuro e ragazzini, salvezza tranquilla alla Chievo, ed esultare per ogni punto dei 40 totali da portare a casa. E per la borsa piena della società (o della proprietà?). Di cui però francamente al tifoso importa il giusto…Alla fine tenderei ad essere fiducioso, perché da estati così, apparentemente amare, spesso sono nate, inaspettate, grandi stagioni.
Giugno 26th, 2017 alle 17:05
I sedicenti tifosi della Fiesole offenditori seriali dei Della Valle, ce l’hanno fatta rompere il balocco, la società è in vendita, forza è il vostro momento fatevi sotto, con tutti i soldi che avete e le conoscenze che avete, telefonate a Zamparini, che entro il mese rimane senza squadra, già dimenticavo a voi piace la C2 per andare a spalare la neve a Gubbio, siete la vergogna di Firenze, a voi del calcio non importa niente basta contestare e odiare tutto per il gusto di odiare e contestare, la partita,per voi, è un pretesto per ‘i birrino e la cannina con gli amici,non guardate la partita ma state li ad offendere tutti e basta, comunque grazie, i DV hanno resistito anche troppo.
Giugno 26th, 2017 alle 17:06
Se ne vanno. È ufficiale.
Menomale
Giugno 26th, 2017 alle 17:10
OVVIA VIA, gnamo fIORENTINI VERI, è IL VOSTRO MOMENTO!! FATE VEDERE LA PASSIONE!! troavate 25000 persone, fategli mettere € 10000 a cranio e con 250 milioni vi comprate la Fiorentina. Così fate il bell’azionariato popolare e alla fine dell’anno, se ci sono 10 milioni di perdite, VI FRUGATE E RIPIANATE! VIVA I FIORENTINI VERI!!!
Giugno 26th, 2017 alle 17:12
Ovvia! Risultato raggiunto! Comunicato perfetto. Ora si ride. Avoglia a mettere striscioni e nasini rossi. Avoglia mandaffanculo. M.T.
Giugno 26th, 2017 alle 17:16
…comunque felice che un ragazzo venuto dalla ns. primavere possa raggiungere livelli piu alti possibili… mai odiato Baggio che è andato alla Juve ne Batistuta che è andato alla Roma… io penso che tutto questo odio nei confronti dei Dv stia offuscando il cervello a molti fiorentini (compreso il buon Cavalli), oggi il mondo del calcio non è piu quello di 30 e neanche quello di 15 anni fa, se vuoi competere con Juve Real Bayern devi fatturare e Firenze non ha tante potenzialita come vorremo far credere noi fiorentini. I giocatori ambiziosi vogliono andare via e non comandano sicuramente le società ne i proprietari delle società, finche non comprendiamo questo non comprenderemo mai il calcio moderno.
Giugno 26th, 2017 alle 17:21
Ottimo comunicato volto a stanare … occhio però … di “gestito con attenzione e competenza” significa mica come l’ultima stagione o “regalare” i pezzi migliori!!!!
Umberto Alessandria
ps ganza quella dei “fiorentini veri ” …. ganza veramente …
Giugno 26th, 2017 alle 18:40
E ora vai con lo psicodramma!!!!
Giugno 26th, 2017 alle 18:52
tranquilli Della Valle vende
tutti felici ora arrivano gli imprenditori Fiorentini o un bel cinese pieno di soRRRdi che spende un centone all’anno e si va in ciempions ligghe di filato
a radio blu fanno festa 20 giorni e poi si mettono a ricercare nuove cose da criticare abbestia da dare in pasto all’esigente pubbrio fiorentino…
diventato in larga parte composto da gobbi mancati
auguri eh….
Giugno 26th, 2017 alle 19:15
Era ora
Società in vendita… ora Marchino Signa non ci sono più scuse, vediamo la coda che si forma di quelki che la vogliono comprare
Vdz
Giugno 26th, 2017 alle 19:21
raggio di sole è uscito allo scoperto e come tutti sapevano è venuta a galla la grande balla dello stadio
Giugno 26th, 2017 alle 20:39
Tranquilli il Cavalli comprerà la Fiorentina e accontenterà tutti coloro che desiderano l’uscita di scena dei Della Valle per riuscire finalmente a vincere qualche scudetto, e un paio di Champions.Basta con i primi posti in Italia e partecipazioni ad Europe League. Un grande futuro ci aspetta.
Giugno 26th, 2017 alle 22:44
OT
e la Fiorentina in vendita ufficialmente? ora voglio tanto ridere…..e qualche sciocchino parla di provocazione da parte dei DV, ma provocazione dicchè? di questo par di scatole? non ho parole…..
Giugno 26th, 2017 alle 22:47
Interessante …preso da violanews.
” – 1 ora fa
Della Valle la Fiorentina la comprò così
di Fausto Carioti – Questa è la storia, vera e proprio per questo mai
smentita, di come Diego Della Valle – l’imprenditore calzaturiero
marchigiano la cui popolarità tra i suoi colleghi industriali si è potuta
misurare concretamente lo scorso sabato 18 marzo nell’assise confindustriale
di Vicenza – è diventato proprietario della Fiorentina, e del ruolo – come
dire, non proprio secondario – svolto dal sindaco del capoluogo toscano
Leonardo Domenici, diessino. Il tutto copiato e incollato da una vecchia
inchiesta del sottoscritto pubblicata su Libero il 30 settembre del 2002,
che mi sono guardato bene dall’aggiornare. All’epoca la Fiorentina si
chiamava Florentia e militava nelle categorie inferiori.
di Fausto Carioti
Tanta è stata la fretta, tanto il pathos in cui si è consumata la vicenda
della Fiorentina, culminata col fallimento della società, che sono passati
inavvertiti molti aspetti della curiosa storia che ha visto intrecciarsi le
mosse di Leonardo Domenici, sindaco ds di Firenze e amico di Massimo
D’Alema, con quelle di Diego Della Valle, proprietario della neonata
Florentia e amico di D’Alema. Già a questo punto il lettore più acuto avrà
intuito che il fabbricante marchigiano di scarpe non è proprio piovuto dal
cielo sulla cupola del Brunelleschi, visto che mister Tod’s e il primo
cittadino fiorentino hanno in comune un referente di tale spessore. Niente
di male, ovviamente: se il presidente del Consiglio ha il Milan e
l’Extraterrestre Rivaldo, figuriamoci se un amico di D’Alema non può avere
una squadra di C2 e Soldatino Di Livio. Ciò che interessa è che il sindaco
si è arrampicato sugli specchi e ha fatto il salto mortale con doppio
avvitamento, senza guardare in faccia a nessuno, pur di portare sul vassoio
a Della Valle un investimento tagliato su misura.
La Florentia è stata creata in fretta e furia il primo agosto da Domenici
assieme al fido Eugenio Giani, esponente dello Sdi, assessore allo Sport e
uomo vicino a Lamberto Dini. Domenici è il presidente della società, Giani
fa il vice. I due, però, non intestano le quote della Florentia al Comune,
ma a se stessi, fifty-fifty. E non agiscono come rappresentanti della città,
ma come privati cittadini. Tanto che la prima sede della società è indicata
nella casa del sindaco. Quattro giorni dopo Domenici, stavolta come sindaco
di Firenze, emana un’ordinanza che impone di eseguire gli atti necessari per
mettere a disposizione della società “Fiorentina 1926 Florentia” lo stadio
denominato “Artemio Franchi”, di proprietà del Comune, con effetto
immediato. Solo in seguito, quando la Florentia sarà trasformata in società
per azioni, le parti concorderanno le modalità per regolare il rapporto.
Ricapitolando: il sindaco intesta a una società da lui stesso posseduta a
titolo privato il diritto di usare lo stadio di Firenze in cambio di un
compenso da definire a babbo morto. Poi dicono il conflitto d’interessi.
L’Artemio Franchi costa al Comune, solo per il mantenimento, circa tre
miliardi di lire l’anno. A questo punto qualche mattacchione potrebbe
ipotizzare che l’originale delibera produca un danno erariale
all’amministrazione. Di norma spetta al presidente del collegio dei revisori
dei conti del municipio esercitare simili pignolerie. Ma coincidenza vuole
che il signore in questione, Giancarlo Viccaro, sia stato messo da Domenici
sulla poltrona di presidente del collegio sindacale della Florentia. Prima
ancora di avere comprato la società – il contratto sarà firmato il giorno
successivo – Della Valle ha avuto così la certezza di usare il Franchi.
Senza nemmeno aver dovuto presentare un’offerta al Comune.
Altro aspetto curioso è quello dell’azionariato popolare. Il 2 giugno
Domenici annuncia che ai fiorentini sarà messo a disposizione il 20 per
cento del capitale della nuova società. Il mattino dopo prende l’aereo
privato di Della Valle che lo scodella vicino Cannes, nel cui lo porto lo
attende lo yacht dell’industriale. Domenici torna a Firenze dopo aver
raggiunto l’intesa, ma il 20 per cento è diventato il 19. La differenza? Il
20 per cento è la soglia minima per convocare l’assemblea degli azionisti e
votare l’azione di responsabilità contro gli amministratori, insomma per
contare qualcosa nella società. Così il premuroso sindaco risparmia a Della
Valle pure la rottura dei focosi tifosi, pronti a trasformarsi in azionisti
appena si presenterà l’occasione.
La parola d’ordine è che “non esiste continuità”. L’intera operazione è
stata fatta per dimostrare che da un punto di vista legale la neonata
Florentia non è l’erede della Fiorentina. Nel caso contrario, Della Valle si
troverebbe in conto i debiti degli ex viola (110 milioni di euro al passivo)
e tutto l’affare finirebbe a ramengo. Però l’operazione ha senso, anche
commerciale, solo se la Florentia appare come l’erede diretta della
Fiorentina. Ne è nato un fantasioso kamasutra giuridico e societario che ha
prodotto risultati spesso esilaranti. Ad esempio: il 7 agosto, con uno
strappo a tutte le regole, la Florentia è stata ammessa dalla Federazione a
giocare in C2, cioè tra i professionisti, a patto che si assumesse i debiti
che la vecchia Fiorentina aveva verso il Fondo di garanzia calciatori e
allenatori. Della Valle ha accettato. Domanda: a che titolo lo ha fatto, se
la sua società rifiuta di avere qualsiasi cosa a che vedere con quella che
fu di Vittorio Cecchi Gori? Nella stessa delibera si legge che la società è
ammessa al campionato della C2 in quanto “espressione della città di
Firenze”. Ma perché una società appena nata deve essere “espressione” della
città quando a Firenze ci sono gli onesti pedatori della Rondinella che da
oltre mezzo secolo si dannano l’anima nei campi fangosi delle serie cadette?
Perché la Rondinella (che ora sogna di aggiudicarsi all’asta il giglio della
Fiorentina fallita) deve giocare nello stadiuccio “delle due strade”, mentre
l’ultima arrivata si sistema al Franchi? E perché alla Florentia è stato
fatto “il grande regalo” di giocare tra i professionisti, come lo ha
chiamato il presidente della Lega di C, Mario Macalli, mentre Brindisi,
Catania, Livorno, Ravenna e Taranto, nella stessa situazione, dovettero
ripartire dalle categorie dilettantistiche? La risposta è una per tutte le
domande: perché la Florentia è l’erede della Fiorentina. Basta non dirlo a
voce alta.
La commedia degli equivoci non risparmia il nome e la maglia della squadra.
Che era nata come “Fiorentina 1926 Florentia”, ma dopo poche settimane la
parola “Fiorentina” è stata cancellata e il nome è cambiato in “Florentia
Viola”. Un blitz imposto dagli avvocati di Della Valle, preoccupati perché
quella fastidiosa parolina rischiava di condurre alle porte della società i
creditori della vecchia squadra. La Florentia, poi, è viola solo di nome.
Scende in campo con un’imbarazzata maglia bianca, tanto è il terrore di
essere scambiata dall’autorità giudiziaria per l’erede di quella di Cecchi
Gori.
L’intera vicenda, ovviamente ha i suoi bei risvolti pratici. Domenici si è
inventato salvatore in extremis della Florentia (o come si chiama) ed è
rimasto consigliere d’amministrazione della società di Della Valle, assieme
a Giani, iniziando così con largo anticipo la prossima campagna elettorale.
L’imprenditore, che nel frattempo è diventato presidente onorario della
Florentia e ha messo i suoi uomini alla guida della società, in cordata con
Luca Cordero di Montezemolo e Alessandro Benetton sta pensando di comprarsi
dallo Stato l’Ente Tabacchi. Che ha nel gigantesco complesso immobiliare
(540 mila metri quadrati) della ex Manifattura Tabacchi di Firenze,
realizzato da Pier Luigi Nervi, uno dei bocconi più interessanti. E ci sono
pochi dubbi che Della Valle, messa la sciarpa viola al collo, abbia già in
mente come usarlo.”
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 26th, 2017 alle 23:16
Se ho voglia di tifare la nazionale guardo quella di rugby.
E se continua così il prossimo anno l’abbonamento lo faccio al padovani.
Sapevo che diego era incostante e capriccioso ma non credevo potesse arrivare a tanto. Che peccato, andrea sarebbe stato un perfetto presidente proprietario, e invece ci tocca questo stillicidio chissà per quanto ancora.. il futuro è fosco e ddv un vendicativo, ce la farà pagare cara anche se non è ben chiaro perché ce l’abbia tanto con i fiorentini
Giugno 26th, 2017 alle 23:20
Più che un comunicato mi pare una dichiarazione di guerra!
Si preparano tempi grigi, altro che tenere Bernardeschi.
Tutto già abbondantemente preannunciato per cui il risultato sportivo non brillante e’ figlio di questa gestione da curatori fallimentari. Un 8vo posto ora con ora ce lo sogniamo se non interviene un molto improbabile fattore esterno che risollevi la situazione.
Adesso si che si può giocare ad indovinare prossima formazione 2017-18 e ben vengano Donsah, Inglese, perché non so se ce li possiamo permettere.
Ahimè avevano ragione gli antiDV e ingenui quelli come me che speravano ancora in un piccolissimo ravvedimento di questi che, in fin dei conti ragionano da GRANDI IMPRENDITORI di sta minchia.
Giugno 26th, 2017 alle 23:44
Secondo me zachini non esiste è solo un gruppo di hacker che si divertono a fare incazzare la gente qua dentro…
No.. davvero….non può essere che una persona vera scriva tutti questi deliri
Giugno 27th, 2017 alle 08:42
Linus, meno male che ci sei te a dimostrare cos’è l’intelligenza.
Un po’ come cicciolina a dare dimostrazioni di illibatezza.
Giugno 27th, 2017 alle 08:44
GALLENO 122
Ho cercato questa news ma non l’ho trovata. Chi è questo Carioti? sa tanto di Tarapia Tapioca.
Indipendentemente da ciò, e con questo?
quali sarebbero le illuminanti rivelazioni? Tutta roba straconosciuta, e comunque cosa riguarda questa vicenda di 15 anni fa con la situazione attuale? Cosa aggiunge come conoscenza?
CIRANO
Giugno 27th, 2017 alle 09:37
@ CIRANO:
violanews.com/altre-news/catarsi-fiorentina-il-riepilogo-della-calda-giornata-viola/
E’ un copia-incolla nei commenti sotto la notizia.
Giugno 27th, 2017 alle 10:15
David ,perché non hai pubblicato il post al n 73 in approvazione ,cosa c’è di così vero da non renderlo noto ,oppure è così sciocco da non meritare’ ne leggo moltissimi e ripetitivi che non valgono una mia parola!!!gradirei perlomeno una risposta !
Giugno 28th, 2017 alle 10:25
Chi si contenta gode!!!! Io di un giocatore che parla di maglia n. 10, di fare il capitano, di vincere con la Fiorentina e poi andrà dove purtroppo andrà, mi dispiace ma per me è come avesse segnato uno di quella squadra lì.
Giugno 28th, 2017 alle 11:58
X129
Perché si!
Luglio 1st, 2017 alle 22:15
Se berna viene considerato un fuoriclasse vuol dire che siamo propio alla frutta……..che tristezza…40 milioni……????ma x favore…….facciamo I seri