Supermercato
Inserito da admin il 24 Giu 2017 8:04 am. Categoria: Fiorentina.
Sono tutti in vendita, a parte forse Chiesa, ma magari qualcuno offre 20 milioni e poi in società cominciano a pensarci…
Non è bello in queste settimane essere tifosi viola e non perché ci sia chissà quale amore verso chi è esposto in vetrina con tanto di prezzo, a parte Borja
E’ una questione di fiducia, perché alla fine potrebbe pure essere giusto rivoluzionare radicalmente un gruppo arrivato a fine corsa: il problema non è tanto chi si vende, ma chi si compra
Non rimane che affidarci a Corvino e già sento lo scetticismo della maggioranza, però non abbiamo altra scelta
E’ il mercato bellezza, e tu non puoi farci niente
Giugno 24th, 2017 alle 08:13
Buongiorno Davide non credi che nessuno può mandare via borja cn un contratto fino al 2019 cioè se vuole rimanere rimane se no vuol dire che nn ci vuole stare allora dimostri il suo amore X Firenze e dica resto nn me ne vado
Giugno 24th, 2017 alle 08:17
oh Davide ma se nel post dell’altro giorno hai scritto che l’Inter è una “diretta concorrente”: ma di chi????? Della Fiorentina che compra Gaspar e Victor Hugo???? e che se va bene compra Politano dal Sassuolo o Simeone dal Genoa???? Via su diciamo le cose come stanno: allo stato attuale (salvo che ai DV ricrescono “miracolosamente” le braccia….) l’obiettivo è arrivare alla svelta ai 40 punti…
Giugno 24th, 2017 alle 08:31
Corvino…sette sessioni di calciomercato sbagliate con la Fiorentina. Consecutive.
Non ci resta che pregare, più che fidarci.
Giugno 24th, 2017 alle 08:40
mamma mia!
e quando lo scorso anno non s’è venduto nessuno non andava bene perché il ciclo era finito e bisognava rinnovare.
e adesso che si rinnova non va bene perché si vendono tutti.
che palle!
Fareste perdere la pazienza anche ad un Angelo.
Giugno 24th, 2017 alle 08:53
Vediamo il campo però che ci dice ragazzi.. perché si parla di Corvino della società anche giustamente,ma l’allenatore? L’anno scorso il buon Sosa ci ha regalato Chiesa ma non è detto che ci abbia visto giusto con Diks o Mati un po’leggerino ma non perde boccia…in serie a si va in Europa con Kurtic gente!!
Giugno 24th, 2017 alle 08:55
cinque personaggi sono contenti di questa situazione. Ai posteri individuare le loro identità (nicks, naturalmente). Non vorrei prendermi una querela visto che sono di moda
Giugno 24th, 2017 alle 09:03
Come potrebbe il popolo aver fiducia e non risultar confuso, quando a sentire i grandi giornalisti sportivi fiorentini abbiamo già più di 100 trattative in corso, di cui ovviamente almeno 95 non andranno in porto?Inoltre vedo che i mandanti stanno cominciando a uscire allo scoperto, vedesi Cavalli, che ormai si sente sicuro e parla in quei toni. Ora, se fosse il grande amante della Fiorentina che si professa di essere e mettiamo che tutto sia vero e che lui sia vittima di un complotto del malvagio sindaco e dei malvagissimi Della Valle,
1)perché non ha denunciato all’epoca ed esce allo scoperto solo quando può cavalcare il malcontento?
2)Quali sono gli altri intrallazzi che i Della Valle starebbero usando per monetizzare?
3)Giornalisti seri che facciano domande all’ex sindaco di Firenze Dominici in merito alla vicenda?
4)Giornalisti seri che facciano domande a Cavalli su questi intrallazzi?
Altrimenti a cosa servono i giornalisti?A fare da megafono a qualsiasi illazione pur di ottenere un click?Dov’è la professionalità, dov’è la serietà?
Io sto ai fatti. Per ora non è partito nessuno. Sicuramente partirà qualcuno, e io ricordo che fino all’ultima giornata quasi tutti i commentatori erano per smantellare la squadra e rifarne una nuova. Ilicic( che io terrei perché mi piace molto) infamato ogni volta che toccava palla. Borja Valero (che io terrei per la sua classe) “lento e inconcludente”. Gonzalo Rodriguez e Sousa che avrebbero trovato grandi squadre ad aspettarli, di blasone grandemente superiore alla Fiorentina, secondo quasi tutti i GIORNALISTI PROFESSIONISTI.
Io l’abbonamento lo farò in questi giorni, perché amo la mia maglia e nel calcio sogno liberamente e sono ottimista. Quest’aria di smobilitazione mi pare creata ad hoc da un’incessante campagna mediatica contraria, uno stillicidio esasperante che ha ottenuto lo scopo di rivoltare una piazza in modo folle e sproporzionato. Ovviamente son stati compiuti degli errori, ma secondo me in tanti devono ancora spiegare cosa vorrebbero. Io a sentire le radio ho capito che il desiderio sarebbe:
un fiorentino ricco come uno sceicco ma generoso come mai si è visto prima, che sia sempre presente e pensi soltanto alla squadra, tanto le sue aziende sono così floride da non aver bisogno di lui, che compri solo giocatori fortissimi e sia pronto a essere insultato alla prima esitazione, che non si aspetti mai riconoscenza perché da lui tutto è dovuto, che tenga i biglietti calmierati, che porti trofei ma faccia anche le battute in televisione e distribuisca caramelle ai bambini; che pulisca le facciate del Duomo o ancor meglio le faccia pulire a Messi e Cristiano Ronaldo in un’operazione simpatia, che non si limiti alla Fiorentina’s women, ma che faccia una polisportiva rilevando tutte le squadre di Firenze, dalla Rari Nantes ai Medicei, portandoci a vincere scudetti e coppe internazionali in tutti gli sport, che siano di squadra e non; che regali un orologio d’oro a tutti gli abbonati e sappia chiamarli per nome, che parli con la curva di alta finanza, prendendo consigli su giocatori da comprare e su strategie comunicative da questi ultimi…
Badate che a parte quella della facciata del Duomo pulita dai giocatori e quella dell’orologio d’oro agli abbonati, le altre le ho sentite tutte dette SERIAMENTE alla radio.
Auguri a chi pensa di trovare qualcuno di simile.
E auguri con qualsiasi presidente possa venire dopo i Della Valle, perché nessuno incontrerà mai le vostre assurde aspettative.
Forza viola!
Giugno 24th, 2017 alle 09:07
Tutti in vendita, ma il problema è che quelli più scarsi rimangono con noi…
Personalmente a me girano più per Bernardeschi; se un ragazzo che ha fatto tutta la trafila da noi ambisce a giocare nella juve, allora ho dei seri dubbi sulla bontà del nostro settore giovanile
Giugno 24th, 2017 alle 09:11
Ciao David, ho letto di recente il tuo libro “la mia voce in viola” e ti ringrazio per averlo condiviso con noi gratuitamente. È stato molto interessante leggere cose riguardo a periodi antecedenti alla mia nascita e anche rivedere gli anni 90-2000 con altri occhi. Venendo ad oggi devo dire che le sensazioni sono pessime, con una smobilitazione generale, corsa all’incasso, tifo spaccato o peggio disinteressato. Con questa proprietà non vedo futuro, e sarei disposto ad accettare un ridimensionamento dal pdv tecnico se ne guadagnassimo in vicinanza alla città e ai tifosi, oltre che in piani chiari e onesti intellettualmente.
Questo anche considerando che con questa grande proprietà di mecenati in bacheca non abbiamo messo nulla, allora mi dico, se tanto non si vince almeno fateci divertire! Paradossalmente mi ricordo con molta più gioia il gol di Vryzas allo scadere col Palermo in B(se non sbaglio), che un successo ai gironi di Europa League(che poi sarebbe il nostro livello degli ultimi anni)
Un saluto.
Leo
Giugno 24th, 2017 alle 09:14
La non fiducia del popolo ha un solo nome…Pantaleo Corvino…
Umberto Alessandria
Ps la perla del giorno è accostare berardi alla Fiorentina…commoventi…
Giugno 24th, 2017 alle 09:14
Per Stollo @4: anni fa la Juventus ha venduto Zidane e Inzaghi per un sacco di miliardi, però acquistò Buffon, Thuram e Navdev….il Corvo, sotto le direttive della ditta B&B e la supervisione di Gnigni, venderà Bernardeschi,Kalinic e forse Borja…ma ariveranno secondo te sostituti di pare o maggiore valore??? Non è che si rinnova, qui si va al macero, e menomale che ci sono Spal, Benevento e Crotone….
Giugno 24th, 2017 alle 09:21
l’altro giorno ripensavo allo striscione che quasi 15 anni fa, era agosto 2002, i pisesi ci esposero durante la prima partita della gestione DV, quella di coppa tra la fu (mitica) florentia viola e il suddetto pisa.
diceva così: “della valle vi fa le scarpe, vittorio vi fa la sòla”.
tutti a infamarli, giustamente. anche perché si pensava fosse vera solo la seconda parte…
oh si fa per ridere. forse…
Giugno 24th, 2017 alle 09:29
Premetto che non lo trovo simpatico ( soprattutto quando parla in pubblico) ma se Corvino ha input societario di vendere , che colpa ne ha? É pur sempre un dipendente e in quanto tale,il suo lavoro lo deve fare. Aspettiamo a giudicare…
Giugno 24th, 2017 alle 09:38
Non ti preoccupare, Chiesa va via il prossimo anno o al massimo fra due, ma solo perchè non ha un procuratore e suo babbo, persona intelligente, lo consiglia per il meglio. Ma fra un paio d’anni al massimo gli si fa ciao con la manina.
Ma i broncini permalosini un dicono nulla? Oddio, certo se devono dire le loro solite cazzate fanno bene a stare zitti, tanto è uguale.
Spero almeno si siano levati il foulard, sennò con questo caldo fanno le bolle.
Giugno 24th, 2017 alle 09:42
La Fiorentina è arrivata 8va con il settimo monte ingaggi della serie a. L’Atalanta che spende la metà per pagare i giocatori ci ha superato di un bel pezzo. Il Crotone, che spende meno di un terzo di noi, ha ottenuto un risultato analogo, perché da 8vo a 17esimo non cambia nulla in Italia. Su questo ragionano i nostri eroi. L’anno prossimo basta salvarsi e spendere almeno la metà di ingaggi. E forse sono pure d’accordo.
Giugno 24th, 2017 alle 09:43
@AvvKobayashi
io più che “seri dubbi sulla bontà del nostro settore giovanile” mi farei due domande sulla bontà della nostra società.
Giugno 24th, 2017 alle 09:47
No guarda David che per la sempre più illeggibile stampa sportiva sono in vendita tutti, Chiesa ed Astori compresi.
Astori addirittura la superpotenza Sampdoria.
Mah…
Giugno 24th, 2017 alle 09:47
Post che sottoscrivo al cento per cento. Vendere va anche bene, ma bisogna vedere se I soldi vengono rispesi tutti e bene. Io non mi sono mai fidato di Corvino, che ritengo persona anche umanamente molto sgradevole, forse per la mia snobistica avversione a chi e’ incapace di esprimersi persino nella propria lingua. In piu’ mi sto convincendo che i DV vogliano veramente vendere, ma per rassicuare Zac non ho news dalla city…
Speriamo bene, stringiamo le mele e aspettiamo. Ovviamente mi auguro di sbagliarmi su tutti I fronti.
Giugno 24th, 2017 alle 09:56
Per adesso stanno mantenendo le promesse, compreremo italiani giovani…
Come sempre è di parola questa società. ….. …
Facciano cosa vogliono, spero solo che riescano a vendere la Fiorentina in tempi brevi….
Giugno 24th, 2017 alle 10:16
Pontederese 11
addirittura si va al macero.
Ma quante esagerazioni!
Possibile non riuscite ad essere equilibrati?
La Fiorentina è stata, è attualmente, e sarà nel futuro (almeno fino a quando ci saranno i Della Valle) la quinta-settima forza del campionato italiano.
Lo dice la sua storia.
Poi ci sono campionati fortunati dove riusciamo ad arrivare prima del quinto posto, e campionati sfortunati dove arriviamo dopo il settimo posto.
Tutto qui. Fine della storia.
Non vi garba?
O cambiate squadra o cambiate sport.
Non ci sono alternative.
Ma datevi tregua. E che diamine.
Ma non vi rimane di traverso tutto questo catastrofismo?
Il prossimo campionato (come sempre) avremo una squadra dignitosissima.
Alla faccia di tutti i gufi e i rosiconi.
Non vedo l’ora.
Almeno quando si vince per qualche giorno abbiamo il piacere di non leggere tutto questo pessimismo nero.
Giugno 24th, 2017 alle 10:17
Non possiamo fare che Bogart telefona a Corvino e i bros e li sputtana in prima pagina, così rimettiamo “è la stampa, bellezze”?
Giugno 24th, 2017 alle 10:28
Bello il finale di Bogart!
Giugno 24th, 2017 alle 10:40
Io non riesco a capire le dinamiche di pensiero che hanno indotto la società a richiamare un DS che quando andò via lasciò dietro di se solo macerie calcistiche firmando le proprie responsabilità sul periodo più buio della gestione DV …. è stato un discreto professionista all’inizio dell’avventura anche perché coniugava un attivo scautismo a delle buone capacità di negoziazione ma poi purtroppo anche con la complicità dei DV non è più tornato ad operare nei suoi standards (molto probabilmente in regime di autofinanziamento annaspa al contrario di Prade’)…non può pensare di continuare a vivere di rendita ad oltranza ,non si può continuare a lavorare in modo così passivo e senza qualche felice intuizione frutto di un lavoro di ricerca e di istinto che lo aveva premiato nei primi anni……detto questo l’importante è che non vendano l’ossatura della squadra, l’asse portante Milic Tomovic Oliveira Cristoforo…. è tutto ciò che ci rimane per sperare in una salvezza senza particolari patemi….si spera
Giugno 24th, 2017 alle 10:40
Pe quanto mi riguarda, Marco Gruppo a sé ha descritto perfettamente Firenze e tutto ciò che gira intorno alla Fiorentina.
Cavalli e sciacalli, idealisti e opportunisti, innamorati fedeli e innamorati delusi, realisti e illusi e molto altro.
Questa sarabanda mi ha un po’stancato e, per il momento, rimando ogni altra considerazione più o meno razionale al termine della campagna acquisti e, d’impeto, vado la prossima settimana a rinnovare l’abbonamento.
Buon S.Giovanni a tutti e SFV
Giugno 24th, 2017 alle 10:44
Caro David,
Corvino vuole vendere anche il Tuo Blog!
Prima che sia troppo tardi, fagli notare che non è mai stato proprietà dei Della Valle.
Un abbraccio.
Giugno 24th, 2017 alle 10:48
Grave errore dei dirigenti non averlo fatto l’anno passato.
Ora vale tutto di meno.
Borja vuole cambiare aria. Giusto così. Ma che ci porti 7-8 mn grazie.
Giugno 24th, 2017 alle 10:53
Comunicazione, possono vendere tutti e va bene ma perché non lo dicono?
Stanno ancora contando dopo il passo indietro?
A che punto é la famosa conta ? Cosa vogliono fare ? I tifosi e non tifosi si interessano quotidianamente alle sorti della Fiorentina ma sarà un altro fiore su cui cacarci sopra? Buona Viola a tutti!
Giugno 24th, 2017 alle 10:54
Tranquillo David i tifosi sono tutti felici perché il nostro bilancio è il migliore di tutti.
E poi la società non vuole vendere nessuno… sono i giocatori cattivi che se ne vogliono andare via… Almeno così dice zachini…e vorrebbe farlo intendere anche cognigni
Giugno 24th, 2017 alle 11:05
X12 grande LeoSenio,solo le persone intelligenti li chiamano “pisesi”.
max godimento : Pisesi in C,Carciofisti in B.
Giugno 24th, 2017 alle 11:06
Marco Gruppo:
grande intervento! Hai pienamente ragione.
Vorrei fare anch’io un piccola riflessione sui giornalisti sportivi fiorentini.
Sono troppi e, almeno quelli delle radio private, devono parlare per un notevole monte-ore (ovviamente sommati tutti insieme). E siccome l’argomento è comunque sempre e solo (o quasi) la Fiorentina, ecco che di conseguenza sono costretti a cogliere qualsiasi refolo di vento smuova le foglie dell’albero della Viola. Sono costretti a coglierlo e a sviscerarlo in tutte le sue caratteristiche possibili (ovviamente secondo le proprie capacità e, a volte, secondo i propri interessi).
Così facendo, noi ascoltatori sentiamo di tutto e di più.
Immaginiamo che arrivi una legge e tolga i due terzi delle ore a disposizione dei giornalisti. Se accadesse una cosa del genere, sicuramente ci sarebbe un giornalismo migliore, più attento alle ventate vere e proprie e meno ai refoli: avrebbe poco tempo a disposizione per seguirli, i refoli.
Giugno 24th, 2017 alle 11:12
Ennesimo thread e non ultimo sul mercato
Ad oggi la Fiorentina ha comprato e non venduto
Solo il dilemma Scalera ci sta riempiendo le giornate.
I siti violaclick.com sono scatenatissimi
Ma nessun violaclick.com ha scritto che la fiorentina ha preso un giovanissimo del bari ( per 100 mila euro) tal Lo Foco.
L’ho saputo io…
Oh com’e’ possibile…
Discutiamo di Scalera?
Discutiamone, perbacco discutiamone !
Chi si ricorda di Maggio e Quagliarella alla florentia viola
Giovanissimi
Sono esplosi dopo qualche anno non subito
Avremo avuto la pazienza ad aspettare la loro crescita?
No
Non abbiamo avuto la pazienza e di fatti li abbiamo venduti
Di fatto ci hanno sempre fatto un gran mazzo..
La storia parla di questo
Come la storia parla di tanti giovani promettenti mai esplosi.
Capitolo Vendite
Ad oggi nessuno dei fantastici giocatori che ci ha regalato un campionato fantastico per regolarita’ di risultati ha parlato !
Nessuno
Ieri su sportitalia un programma intero su una cena fra ramadami e fassone…
Ad oggi la fiorentina non ha venduto nessuno
Nessuno ha aperto il portafoglio per comprare i nostri fenomeni
Per me i violaclick.com e it e net e org possono iniziare ad andare a lavorare seriamente
La primula viola
Giugno 24th, 2017 alle 11:25
Dell’attuale rosa, mi sento emotivamente affezionato al bimbo Chiesa che considero la nostra bandiera.
Del resto lo stesso Sousa lo ha sempre indicato come il vero capitano della futura Viola…..(chissà perché ?!)….
Tutti gli altri possono andare.
Un anno e mezzo da 12° posto non mi sembra che ci consegni fenomeni calcistici con il carattere da leader da preservare.
Nei momenti topici di questi 18 mesi ho visto sparire, affossare regolarmente i vari Gonzalo, Borjia, Kalinic, Berna,etc……
Quindi che vadano e che arrivino tanti soldi grazie a loro che così potranno andare a rafforzare i destini di Inter Juve Milan etc….(come hanno fatto Montolivo, Jovetic, Liajic, Neto, etc..tutti fenomeni per cui strapparsi i capelli; ma poi i capelli se li sono strappati quelli che hanno speso soldoni per averli).
Dipende da chi arriva, ma soprattutto dipende dal risultato sul campo di chi arriva.
Poi si contesterà se i risultati saranno deludenti.
Giugno 24th, 2017 alle 11:26
No David non è giusto vendere i giovani e borja, vuol dire che stai smobilitando, che vuoi andare via per abbassare il prezzo della società. Se arrivasse un offerta venderebbero pure chiesa. Ma poi mi spieghi perché ieri all’incontro con Fassone e Mirabelli è andato anche Ramadani ma perché sta sempre in mezzo?
Giugno 24th, 2017 alle 11:29
Io credo che la proprietà sia del tutto disinteressata alla Fiorentina, eccetto che per il denaro. I DV non decidono niente che riguardi il livello sportivo e per il prossimo campionato non si presenteranno più a Firenze. Lasciano fare ai due ‘omini neri’. Cognigni da tempo ha imparato a parlare in un modo e ad agire in un altro. Il presuntuoso Corvino è convinto che le sue bravate siano più che sufficienti per l’obiettivo che la squadra deve darsi, cioè “divertire”. Non ha capito, però, che nessuno si diverte più con la Fiorentina. La tifoseria sta smettendo di seguire la squadra dei DV, di Cognigni e di Corvino e tutti cominciano a dubitare che questa sia davvero la FIORENTINA che hanno conosciuto e amato.
Giugno 24th, 2017 alle 11:30
È il mercato per chi vuole solo (s)vendere.
Giugno 24th, 2017 alle 11:32
da gennaio abbiamo comprato sportiello Saponara, vitor Hugo, milenkovic, Gaspar e si parla solo delle cessioni che fino a prova contraria ancora non ci sono state.
Giugno 24th, 2017 alle 11:35
Caro Marco Gruppo a sé,
ma vuoi mettere il privilegio di investire centinaia di milioni di euro per essere insultato dalla tifoseria e dalla stampa riunite?
La cosa grottesca è che tutti quelli che sbraitano “Firenze ai fiorentini” sono gli stessi che venderebbero la mamma per accalappiare lo sceicco o il cinese di turno.
La linea di pensiero è questa. L’imprenditoria fiorentina non paga per principio, non è mica scema. Ovviamente però si riserva (anzi, si arroga) il diritto di insultare quelli che arrivano da fuori per investire.
Perché, certo, Firenze è dei fiorentini, basta non dover cacciare una lira, altrimenti può pure andare in malora.
Giugno 24th, 2017 alle 11:35
un discorsino a parte merita Bernardeschi che fino a qualche mese fa aveva la pelle viola (secondo quello che diceva..)…
Ora siccome non credo che in pochi mesi siano cambiati la strategia e lo spessore della società e datosi che tutti concordano che ha ricevuto una grande proposta da parte della società, ma che probabilmente non accetterà, dico che se le cose andranno in questo modo, è una persona superficiale.
Giugno 24th, 2017 alle 11:39
Questi signori che se ne vogliono andare quando sono arrivati a Firenze non erano dei fenomeni:
Badelj e Kalinic fuori dal giro della nazionale croata,
Borja e Gonzalo protagonisti della retrocessione del Villareal,
Ilici della retrocessione del Palermo,
Sanchez della retrocessione dell’Aston Villa,
Tello fuori squadra a Porto,
Bernardeschi cresciuto fin da ragazzino,
Astori scartato dalla Roma dopo un’annata disastrosa
Hanno scelto di fare gruppo con Sousa arrivato dopo i trionfi a Tel Aviv e Basilea con cui hanno fatto un grande girone d’andata ma poi per un anno e mezzo si sono distinti più per pensare a se che alla squadra.
Hanno vinto contro Juve, Roma e Inter ma nei momenti decisivi si sono resi protagonisti di partite vergognose come Borussia, Empoli e Palermo.
Dopo un’annata senza personalità si sono resi protagonisti dello spettacolo indegno della festa a Gonzalo durante la partita mentre venivano presi a pallate dal Pescara.
Sousa e Gonzalo i due leader protagonisti sono oggi a spasso e mi fa molto piacere.
I DV, Cognigni e Corvino impegnati a risanare il famoso Bilancio sono andati allo scontro rifiutando rinnovi e aumenti di ingaggio creando una rottura ma nello stesso tempo li hanno lasciati fare quello che gli pare nella speranza di ottenere risultati.
Ora è il momento di venderli senza rimpianti e ciò che ci deve interessare è rivedere una squadra anche con meno talento ma più personalità.
Ripartiamo da Chiesa che ha dato una scossa ad una squadra che avrebbe chiuso con un’annata ancora più deludente.
I dubbi sono su Corvino e sulla sua capacità di comprare dopo i bidoni Maxi Olivera, Diks, Milic, Cristoforo, Salcedo, Toledo, Maganjic.
Giugno 24th, 2017 alle 11:46
Nel 1968 vendettero i pezzi meglio, Albertosi e Brugnera e si vinse lo scudetto. Hai visto mai?
Giugno 24th, 2017 alle 11:52
Mi sembra di rivivere gli ultimi tempi dei Pontello, prima della cessione della società a Cecchi Gori. Mi sono fatto l’idea, e spero di sbagliare, che siamo alla dismisisone per rientrare il più possibile e cedere la società e questo significherebbe anche che evidentemente sono subentrati ulteriori problemi nella questione stadio. E smettiamola di dire che fino adesso non si è venduto nessuno. Ci sono trattative che vanno avanti da giorni sui suddetti giocatori e non sono ancora chiuse solo per i tempi che servono a fare incontrare domanda e offerta. Il problema è che finora prendiamo tutte scommesse. Se le azzecchi rischi di fare come l’Atalanta quest’anno, se non le azzecchi rischi un campionato di bassa classifica e Corvino ultimamente ne ha azzeccate poche. Concordo con Alessandro B. più che sperare occorre pregare.
Giugno 24th, 2017 alle 11:54
Quest’anno si sogna…..confermato Milic!!!
Giugno 24th, 2017 alle 11:55
Chi pensa che Borja possa restare contro il volere della società è un illuso..
… forse non sapremo mai in modo chiaro se sia lui a volersene andare (e per quali motivi) o loro a volerlo mandare (i motivi qui si sanno $$$)…
… vedere pseudotifosi schiavi dei fratellini che infamano Borja per portare avanti la causa dei loro padroni mi fa schifo.
Giugno 24th, 2017 alle 12:19
@ La Primula viola: esistono anche i prestiti per valorizzare i ragazzi. Non so se lo sai.
Venuti è stato lasciato al Campobasso in questa ottica. E Bernardeschi e Babacar hanno fatto lo stesso.
Quindi spiegami perché non lo hanno riscattato e dato in prestito.
Magari sarà stato un nuovo Lupoli o Mazuch, ma avrei preferito investire un milione e mezzo su un italiano nazionale under 20 che su un olandese pari età che ha visto a malapena il campo con la primavera.
Giugno 24th, 2017 alle 12:34
Potrei anche essere d’accordo, nel Dover vendere, ma mi piacerebbe, che tra i nomi in uscita, ci fossero i Cristoforo i Milic e compagnia bella. Invece questi chi se li piglia? Ma nessuno che chieda al mago del Salento, cosa ce ne facciamo? Sicuramente tanti dei cosiddetti big sono demotivai e non vedono l’ora d’andarsene, ma se tutti vanno via con chi giochiamo? Corvino e’ dal 2009,2010 che non indovina una campagna acquisti, di discorsi folcloristici ne ha fatti tanti, ora e l’ora dei fatti. Vediamo che tipo di squadra faranno e poi deciderò, se rinnovare l’abbonamento o no. E’ da quando è tornato, che l’attacco, anche lui penso sappia , che se vuole continuare nel mondo del calcio
Giugno 24th, 2017 alle 12:38
Marco gruppo a se @7 e Roberto M.@37 vi quoto abbestia.
Forza Viola Sempre
Giugno 24th, 2017 alle 13:06
Mah, x me è sempre bello essere tifoso viola. In A come in C2, in champions come a metà classifica. Altrimenti, si può cambiare, ci sono tante squadre da seguire. Mi dispiace, ma chi dice che non è facile tifare viola in questo momento, non conosce la storia della Fiorentina. E può chiamarsi Guetta, Cavalli e cicciofoffo che x me non cambia nulla. Nel mio giardino il bandierone viola sventola 365 giorni all anno, nelle vittorie e nelle sconfitte. E per chi non abita a Firenze non è una cosa facile. FORZA VIOLA!!! FORZA FIORENTINA!!!
Giugno 24th, 2017 alle 13:14
A me questo giochino non attira più.
Buon mercato a tutti.
Giugno 24th, 2017 alle 13:33
Non ho ne voglia di leggere ne di commentare. La rabbia che provo è troppa. Veramente troppa.
Giugno 24th, 2017 alle 13:51
Boh 39 da incorniciare.
David:
È un mercato come gli altri (anno scorso eravamo incazzati che non si compravano vendeva nessuno) è solo il livello del giornalismo e della stampa che si sta inesoralmente abbassando fino ad un punto del non ritorno.
Per non parlare della nuova figura dell’opinionista o del giornalista solo di calciomercato…
Il business gira tutto li…siti internet che si spaggiano per testate giornalistiche che non sono altro che dei Flipboard denoaltri, senza minimamente commentare il copia incolla.
Ieri Pestuggia ha risposto ad un tifoso in merito all’ennesimo ariticolonpreso nella spazzatura ed incollato alla ricerca di clik sulla sua testata: ” lei ha ragione, difatti abbiamo tagliato la parte che non corrispondeva alla realtà “…
Tagliato?
Tagliato?
Tagliato?
Tagliato?
Tagliato?
Ma siamo impazziti? Questi copiano gli articoli e casomai li tagliano…e si ritengono giornalisti…?
Mi spiace David ma la vostra categoria sta cadendo veramente in basso…ma dove sono giovani che hanno voglia di fare ricerca, di creare servizi, indagini, scoop?
Ora se sai usare google sei un giornalista….
Io so quanto ami il tuo lavoro, i sacrifici che hai fatto per diventare quello che sei, veramente mi piacerebbe una tua opinione su questo scempio di oggi.
Vdz
Giugno 24th, 2017 alle 13:52
Thread estivo.
Da San Giovanni.
Mi sta sul culo il calciomercato.
Questo calciomercatomediatico.
Perché è la fiera del delirio.
La gente sembra un tossico in crisi di astinenza. Crede a tutto, razzola tutto, spara su tutto.
Insomma, ne ho le palle piene in generale.
Venendo allo specifico di questo thread “pastura per i cavedani”, mi pare che fornisca agganci a tutti i cavalli di battaglia della discussione infinita senza fatti.
Ma di cosa stiamo parlando?
Per adesso mi pare si sia solo comprato.
C’è un allenatore nuovo.
Ci sono dei conti a posto.
Ci saranno delle cessioni. È normale. Tutte le squadre vendono. Talvolta anche i loro pezzi migliori.
Alcune cessioni sono inevitabili. Quando una società si accorda con un giocatore perché gli dà tanti soldi in più e la prospettiva di giocare in un club più forte, mi dite chi può impedire al giocatore di andarsene? Tutto ciò che può fare la Società che vende è cercare di ricavare il massimo dalla cessione. Punto. Quindi, calma e gesso.
A Bernardeschi è stato proposto un contratto molto ricco. A mio parere, perfino un po’ sproporzionato rispetto al reale valore finora dimostrato in campo e al monte ingaggi della Viola. Se vuole andare via, lo imbulletti?
Borja ha ancora due anni di contratto ma è in flessione da due anni. Come in peggioramento costante era stato Gonzalo nell’ultimo biennio.
Mi dite cosa c’è di strano se Spalletti lo chiama, i cinesi cacciano grandi quattrini e lui ci pensa?
Sapete voi se rientra nei progetti di Pioli? Io no. Ma non mi è sembrato che il Mister su di lui si fosse sdilinquito. Certo, è uno di quei giocatori che per intelligenza, valore simbolico e presenza nello spogliatoio valgono moltissimo; ma è anche vero che stecca diverse partite e comunque è la brutta copia del mostruoso centrocampista dell’era Montella. Lo vogliamo ammettere questo o no?
Su Corvino boh. Vedremo.
Non farò il processo alle intenzioni.
Giugno 24th, 2017 alle 15:28
Condivido in pieno Big 39, compresi i dubbi su Corvino. Dubbi che per me sono da estendere anche ad altri della Società, ma mai fino al punto di mettere alla gogna chi rappresenta la Fiorentina, nel modo usato ormai da chi non può essere considerato appartenere al popolo viola.
Giugno 24th, 2017 alle 15:37
Chi usa termini come “i loro padroni” “schiavi”, ‘servi” ecc.
È un cretino.
Penso sia legittimo restituire le offese a chi offende.
Fatta questa premessa,
A parte il fatto che al momento non è partito nessuno,
Non credo ci sia bisogno pet forza di trovare un “cattivo” nella vicenda di Borja.
Valero ha un contratto di due anni,
Se vuole restare, resta senza problemi.
Qualcuno dice che lo avrebbero minacciato di metterlo in panca..
Per noi sarebbe in’ottima notizia, vorrebbe dire che arriva uno talmente forte da toglere il posto al sindaco.
E anche la Fiorentina, se volesse impuntarsi e tenere Valero a Firenze lo potrebbe fare benissimo.
Quindi se Borja va via,
È solo una questione di soldi per lui e per noi.
Spero ardentemente che resti,
Ma se andrà via non considerero ne lui ne la società come cattivoni
E sarò sempre legato affettivamente a questo splendido giocatore nonché grande persona.
Mio pronostico: resta.
E poi c’è il mistero Kalinic,
C’è una clausola di 50 milioni ( ma c’è??)
E noi lo daremmo a 30.
Dove sarebbe la loigica?
allora avremmo dovuto portarlo in Cina con la forza in gennaio.
Pronoistico mio: resta anche lui.
Forse sono troppo ottimista,
Ma se ci ho azzeccato, mi aspetto che molti “giornalisti” cambino mestiere.
Giugno 24th, 2017 alle 16:07
Poi penso sempre che nella vita c’è anche di peggio. Basta averci qualcosa di serio da fare e a cui pensare. Invece vedo che ci sono tanti “fortunati” che ogni giorno fanno un post isterico sulla Fiorentina
Giugno 24th, 2017 alle 16:44
Strana gente il tifoso viola. Ha tentato il suicidio per Mammana ma gli fa schifo Vitor Hugo. Sono anni che la mena per il terzino destro ma Gaspar sa già che non va bene. Meglio Scalera solo perché un s’è preso. Ricorda con rimpianto Nastasic ma Milenkovic non va bene. Mah? M.T.
Giugno 24th, 2017 alle 17:01
Mi è sembrato a me o la curva cantava “noi abbiamo undici coglioni”. Ora che i coglioni si vendono non va più bene?
Giugno 24th, 2017 alle 17:09
#53
Concordo su tutto, caro Linus.
Tranne che sulla conclusione.
Non cambieranno mestiere.
Non mi risulta che Rialti abbia chiesto scusa per aver annunciato la cessione a gennaio di Kalinic.
O Enzo Baldini per aver dato per certa ai microfoni di Radio 1 la partenza di Sousa alla fine della scorsa stagione.
Restano, restano…
Giugno 24th, 2017 alle 17:26
…Valero ha un contratto di due anni,
Se vuole restare, resta senza problemi…
… la boiata del servo che vuol difendere il padrone
come se le pressioni del datore di lavoro non contassero
ma voi pur di difenderli infamate chi per la maglia e per la città ha dimostrato veramente qualcosa, non come i vostri beneamati fratellini
by un cretino
Giugno 24th, 2017 alle 17:34
PIAZZA PULITA?
Non esageriamo…
Il giudizio molto negativo di molti sul mercato (al risparmio) di Corvino, arrivato a maggio 2016 mi sembra ingeneroso ed eccessivo.
La necessità di rientrare sui costi e la volontà di mantenere tutti i migliori erano stati due pilastri ANNUNCIATI di un mercato che, ripeto, era stato avviato tardi da Corvino. Credo sia giusto tenerne conto per esprimere un giudizio equilibrato.
Di quelli nuovi visti quest’anno terrei senza dubbio Sanchez. Ottimo acquisto.
E aspetterei a dar via due giocatori che leggo spesso vituperare qua dentro: Cristoforo e Olivera.
Cristoforo è stato spesso impiegato come prima scelta da Sousa in diverse posizioni (spesso al postodi Borja Valero). Non mi ha convinto pienamente, ma ritengo sia stato considerato di buona qualità dal Mister e mi piacerebbe vederlo all’opera con un nuovo allenatore e dopo un anno di ambientamento. Perché secondo me dà ordine alla squadra e può fare bene.
Olivera è giovane. Ha commesso diversi errori ma ha mostrato personalità e un coraggio crescente. Sa crossare, cosa rara nella Fiorentina. Vorrei una prova di appello per lui.
Giugno 24th, 2017 alle 17:35
Antar #56:
Non solo non va più bene, ma possibilmente dovrebbero già avere tutti quanti un incarico in società programmato per quando smetteranno di giocare…
Giugno 24th, 2017 alle 17:37
Davide ho un problema co’ i’ mi’ figliolo più piccino…crede che quando i Della Valle lasceranno la Fiorentina un’ si alzerà più i’ sole. Che dici, lo porto da i ‘ grullaio dei bambini?
Giugno 24th, 2017 alle 17:56
CARO DAVID NEL 1956 IL MIO PAPÀ CARMELO AVEVA UN’ATTIVITÀ BOSCHIVA A SAN BENEDETTO ULLANO CS. E LI ERANO TIFOSI DELLA VIOLA DI GRANDISSIMI CAMPIONI… A 5 ANNI MI SONO INNAMORATO DELLA VIOLA, A 68 SONO INNAMORATO XSEMPRE ALLA FACCIA DI QUESTA SOCIETÀ DI MMERDA CISO DS MOMMO
Giugno 24th, 2017 alle 18:00
CARO DAVID NEL 1956 IL MIO PAPÀ CARMELO AVEVA UN’ATTIVITÀ BOSCHIVA A SAN BENEDETTO ULLANO CS. E LI ERANO TIFOSI DELLA VIOLA DI GRANDISSIMI CAMPIONI… A 5 ANNI MI SONO INNAMORATO DELLA VIOLA, A 68 SONO INNAMORATO XSEMPRE ALLA FACCIA DI QUESTA SOCIETÀ DI MMERDA CISO DS MOMMO
Giugno 24th, 2017 alle 18:13
Strana gente il tifoso della dellavallina. Diceva che Mammana era un bubbone ma Victor Hugo è sicuramente un fenomeno. Pigola per la rosa più italiana, con giovani del vivaio, ma festeggia per il mancato riscatto di Scalerà e l’ingaggio di uno sconosciuto portoghese. Spera che Milenkovic sia bono solo perché pregusta la plusvalenza modello Nastasic.
Mah?
Giugno 24th, 2017 alle 18:22
Vedo che un po di marmaglia depensante è passata alle offese. Era inevitabile x chi non ragiona con la propria testa e abbicca alle varie pasturate dei sokuti noti.
Riallacciandomi all’ottimo Picchio, vorrei far presente che ad oggi la squadra che per molti qui è un riferimento e invidiata, la squadra che ha vinto col Barca ed è andata in finale di CL deve far fronte ad una fuga dei suoi giocatori migkiori: Dani Alves e Sandro iktre che al caposcout dei vari talentini gibbi (che sono forti fort) che si è accasato al MU.
Quindi secondo voi gki Agnelli stanno svendendo la squadra?
No xche vorrei un opinione dai geni gobbi del blog…
L’unica cosa buona di tutto questo è che magari finalmente smettete di fare l’abbonamento e cosi forse allo stadio finalmente ci sara’ solo tifosi che tifano e non che fischiano un giocatore durante la partita…e poi piangono se va alla juve…
Vdz
Giugno 24th, 2017 alle 18:23
Linus @53
Ma che da retta a loro, con la storia delle clausole? Questi mettono 50 milioni di clausola e poi se gliene danno 20 lo impacchettano e te lo danno. E ti pagano anche un caffè. A questi basta portargli i soldi, poi gli importa una sega delle clausole. Le mettono per fare come quelli grandi, ma te portagli i soldi, poi tu lo vedi le clausole che fine le fanno.
p.s. spero tu abbia ragione per Borja. Io lo do già all’Inter, ma quanto mi garberebbe se rimanesse e li sputtanasse per bene, questi miserabili.
Giugno 24th, 2017 alle 18:59
Al posto dei DV venderei TUTTI ed andrei in c..o
a tutti i criticoni, rosiconi e checche isteriche.
Giugno 24th, 2017 alle 18:59
Quoto in pieno Marco gruppo a se.
grandissimo!
Giugno 24th, 2017 alle 19:10
M.t. E Antar…due capolavori in otto righe.
Giugno 24th, 2017 alle 19:20
@ 55. Parli per sé stesso. Grazie
Giugno 24th, 2017 alle 19:21
Io spero Borja resti e che Kalinic se ne vada.. Il problema saranno i sostituti.
Poi aspettiamo che Andrea parli alla città, così aveva detto no? E sentiamo cosa avrà da dirci….
Comunque a livello di comunicazione questa società è davvero roba amatoriale, e sono stato clemente.
Mi piacerebbe anche qualche bel giovane italiano, come detto prima dell’inizio del mercato…
Per ora non sta andando così, comunque avanti….
Giugno 24th, 2017 alle 19:23
Condivido tutto anche di Picchio da Pulicciano (51), e forse è la prima volta.
Non posso dire neppure che sto invecchiando perché, credetemi, lo sono già abbastanza.
Giugno 24th, 2017 alle 20:47
le pressioni del datore di lavoro,
a uno che guadagna due milioni l’anno..
ma va birraio vai..
Giugno 24th, 2017 alle 20:56
Shimon,con la battuta della dellavallina hai perso parecchi punti,
certo, da un fan di brovarone era difficile aspettarsi di più,
ma mi sembravi di un certo livello.
Mi ero sbagliato, succede.
Poi hai scritto delle solenni puttanate,
nessuno esalta Hugo, chi l’ha mai visto?
come non considero un brocco Mammana, chi l’ha mai visto?
siete voi che lo avete eletto come salvatore della patria mancato,
uno che all’epoca aveva 19 anni..
Quanto poi al finale del post
roba da circo gratta..
in estate tutti raccomandano di bere molto
ma intendono acqua.
Senza rancore eh.. ma questa volta hai pisciato fori dal vaso.
Giugno 24th, 2017 alle 20:58
@ n 62 e 63:
bella figura di merda, bravo!
due post identici con due nick diversi
complimentoni!
Giugno 24th, 2017 alle 21:03
@ 66 Gianni dal verde Mugello:
sarà anche come dici te,
ma che senso ha?
Non ci arrivo proprio..
tanto più che per Cuadrado, Melo e altri che avevano la clausola, questa è stata fatta rispettare.
O la clausola non c’è
o altrimenti c’è qualcosa che non torna.
bo..
Giugno 24th, 2017 alle 21:58
Supermercato Viola
Tristezza infinita
Ennesimi slavi che arrivano dal partizan
Come si fa a non fare pensieri strani???
Basta
Basta
Basta
Via subito i ricconi che non spendono
Giugno 24th, 2017 alle 22:07
Picchio, ogni tanto sei stucchevole.
Nessun giocatore acquistato in questa stagione è arrivato alla sufficienza? Colpa di Sousa? Colpa di Corvino? Colpa dello sculo? Non me ne frega una mazza.
Chi li ha presi? Corvino. E questo basta.
Visto che è da gennaio 2010 che non ne imbrocca una.
Ora magari mi dirai che Bolatti, Felipe e Cerci non erano tanto male e che li vorresti rivedere con altro allenatore?
Giugno 24th, 2017 alle 22:11
Ora che si rammenta Scalera l’avete tanto al culo da dire che non contava un cazzo.
Sei mesi fa era il colpo in ptospettiva.
Il post 55 di MT è patadigmatico.
Ridicoli.
Giugno 24th, 2017 alle 22:42
Chi l’ha detto che non possiamo farci niente? L’unica cosa che si può fare è quella di mandare tutti a spigare, ma a spigare davvero e non tanto per dire qualcosa. Quindi, tanti saluti allo stadio Franchi, alla viola ( con la v minuscola )a corvino, ai manager e super manager e naturalmente ai Della Valle. A quest’ultimi, oltre ai saluti, inviamo loro un augurio, anzi un grande augurio, quello di andare in Cina e rimanere laggiù fintanto i loro occhi non diventino definitivamente a mandorla. ( per Diego dovrebbe essere questione solo di pochi anni visto che è già sulla buona strada)
Giugno 24th, 2017 alle 23:26
Tutto giusto,salvo dire che lo scetticismo sia della maggioranza.Se non e’cambiato niente, e mi sembra che non ci sia niente di nuovo all’orizzonte,credo che la maggioranza sia allineata e coperta insieme a certi soloni delle carta stampata e non, che fino a pochi giorni consideravano noi contestatori come dei delinquenti appestati e prezzolati, forse per la paura di tornare a Gubbio a spalare la neve oppure di non usufruire piu’ di biglietti aggratis o di interviste esclusive con i prodi giocatori viola,interessanti quanto “La corazzata Potiomkin” di Fantozziana memoria.
Come ha scritto qualche giorno fa una simpatica giornalista di uno dei tanti house organ Viola: “stiamo trattando Berardi e Ljaic” e io sono qua ad attenderli.
Giugno 25th, 2017 alle 06:54
Quando si quotano tra loro non sono un amore?
Giugno 25th, 2017 alle 07:14
Condivido tutto di Picchio post 51 e 59.
I primi che dovrebbero darsi una regolata sono i giornalisti che anziché dare notizie vere fomentano gli animi salvo poi dire però questo giocatore io non lo conoscevo però è buono. Ecco quello che dovrebbero fare proprio perché parlano di mercato conoscere i giocatori invece di cascare sempre dal pero sia nel bene che nel male dopo.
Giugno 25th, 2017 alle 07:19
Io oggi taccio e aspetto, alla fine trarrò le mie conclusioni. Al momento mi sembra che stiamo smobilitando visto che ho visto finire sul mercato anche Vecino e Sanchez oltre a Ilicic, Kalinic, Badelj che già saoevamo e forse Bernardeschi. Qualcuno avanza pure l’ipotesi di una cessione di Chiesa…. Sulla questione Borja dico che tutta la vicenda è gestita con i piedi, forse la Fiorentina dovrebbe cambiare qualcosa anche nel settore comunicazione e qui senza farsi troppi scrupoli. Ma aspetto e sto a guardare!
PS ma David, mi sbaglio o c’era una scommessa anche sui goal di Bernardeschi con relativo incontro/ merenda/ aperitivo ed incasso da devolvere alla Fondazione Borgonovo?
Giugno 25th, 2017 alle 08:33
Shimon, sono più teneri quando ne critichi uno e rispondono altri quattro in sua difesa. Mentre l’interessato se ne sta in disparte.
Veramente da OGGI LE COMICHE.
Giugno 25th, 2017 alle 08:39
Linus dimostravo solo come certi argomenti, soprattutto portati con saccenza e ingiustificato senso di superiorità possano essere ribaltati come un guanto.
Un piccolo esercizio retorico. Eri così occupato a lanciare insulti e dare punti che forse ti è sfuggito. Capita.
Giugno 25th, 2017 alle 08:48
Alessandro B al 44
Permettimi, pero’ le cose che scrivi dovresti controllarle.
Lo dico a te per ti tengo in considerazione e se tra i pochi che almeno hanno un idea argomentata, i restanti troll si sa che buttano merda per butta.
Comunque, dicevo, l’olandese di cui parli se non erro ha appena vinto il campionato olandese ed è stato giudicato il migliore nel suo ruolo, e non demonizziamo il calcio olandese dato che ha portato una squadra in finale EL.
Facevo solo per puntualizzare….
Vdz
Giugno 25th, 2017 alle 09:08
Oh David, non ti ci mettere anche tu a dar fiato alle trombe degli eterni scontenti, pessimisti e brontoloni! Dai tifosi lo accetto, anche se non mi piace affatto, ma da un professionista navigato come te, proprio no!
Se non si vende nessuno, non ci va bene perché non rinnoviamo la squadra e perché non vanno tenuti i giocatori scontenti.
Se vendiamo, giù a dire che stiamo svendendo tutto.
E allora un po’ di equilibrio, no?
E poi, scusate, per adesso tante voci e nessun fatto concreto!
Ad oggi abbiamo:
– Acquisti: Saponara, Sportiello, Vitor Hugo, Milenkovic e Gaspar (e volendo anche Castrovilli), senza dimenticare che Sanchez è stato riscattato e che quest’anno andranno messi alla prova anche Hagi e Dragowski.
– Vendite, fine prestito o non riscattati: Tello e Salcedo (forse dimentico qualcuno).
E quindi? Palle ferme, sangue freddo e aspettiamo a fasciarci la testa prima di essercela rotta.
La vita è più bella senza il calcio mercato 🙂
Giugno 25th, 2017 alle 09:13
Alessandro B.:
Tanto ormai, quelli che non prendiamo sono fernomeni
E quelli che prendiamo sono dei brodi.
Questo ormai è ilvoistro modo di tifare e nessuno vi farà csmbiare atteggiamento.
Dove si pensi di poter arrivare in questo modo, non lo so,
Mi srmbra che ormai siamo al delirio collettivo.
Io non so chi partirà, chi arriverà,
Se la proprietà vorrà fare una squadra forte
O se si ridimensioneranno in virtù delfasmoso passo indietro di Adv.
L ho scritto diverse volte e lo ribadisco:
Per il bene della Fiorentina del futuro,
Occorrono almeno sette\otto anni di serie B.
Bisogna che chi non ha mangiato mai il pane duro,
Lo assaggi e non per un solo anno.
Dobbiamo ritornare ad essere quelli di qualche anno fa
E non i viziatelli isterici che si comportano esattamrnte come i gobbi che siamo diventati.
L’aver fatto inevitabilmente disamorare
Una proprietà come quella che avevamo avuto il culo di trovare,
Scoraggera snche nuovi eventuali compratori,
Una piazza come questa non attira nessuno,
Firenze è bellissima
Ma i tifosi sono pochi, presuntuosi, distruttivi e infinitamente polemici.
Non parliamo poi dei siti, la stampa i media in generale.
Unica soluzione, un bel bagno di umiltà.
Oggi siamo arrivati alla “guerra civile”
Io stesso, se vincessimo qualcosa,
Avrei molte difficoltà a condividere la gioia con molte persone anche tra quelle che scrivono qui.
Mi verrebbe piu naturale andare a cercarle per fargli il gesto dell ombrello.
Questo non è buon segno.
Occorre ripartire tra una decina di anni con una nuova mentalita,
E l unico modo per togliersi quella puzzetta sotto al naso che ci faceva schifare i quarti posti o le finali e semifinali disputate,
È stare un po dove sono state squadre simili alla nostra tipo Toro e Bologna.
Dispiace,
Forse questa mentalità è figlia dei tempi
Dove la colpa è sempre di qualcun altro
E dove c’è sempre bisogno di un nemico da attaccare.
Stiamo facendo ridere tutta l’Italia,
Siamo diverntati una patetica macchietta.
Il gruppo principale della curva
È composto da gente che neanche ha visto giocare Batistuta
E che ragiona come i bimbi delle elemrntari,
Sono facili prede degli imbonitori di turno che sono invece molto furbi,
Troppo furbi.
La cura è dolorosa ma necessaria, anzi quasi indispensabile.
Giugno 25th, 2017 alle 09:33
Zachini, ma io sono d’accordo. Per Diks, Toledo e Dragowski
ho sospeso il giudizio in attesa di una prova d’appello.
Altrettanto non ho potuto fare per gli altri acquisti di Corvino.
Proprio perché condividevo l’idea dell’appello per i giovani non capisco perché Scalera a 18 anni venga rispedito al mittente come un pacco difettato. Ai mondiali non mi era parso così scarso e se un amico di Corvino (uno dei pochi che gli sono rimasti) come Sogliano si incazza perché gli hanno chiesto lo sconto, mi chiedo a che gioco stia giocando la società.
Giugno 25th, 2017 alle 09:37
C’è gente che a volte inganna. Sembrerebbe avere un cervello e poi scopri che invece pur di controbattere a bischero non lo usa. Legge quello che non c’è scritto e lo plasma a suo piacimento per dimostrare ciò che non è stato detto. E comunque anche il teatrino degli snob che si tengono di banda non è male. Si passano la palla in triangolazioni dialettiche degne delle trame che Messi e Iniesta disegnano al Camp Nou. E sembrano guardare gli altri dall’alto della loro presunta superiorità intellettuale. M.T.
Giugno 25th, 2017 alle 09:44
@Luca Gori:
Il sé da solo vuole l’accento, se stesso no.
Giugno 25th, 2017 alle 10:13
BIRRAIO
lascia da parte l’emotività compulsiva che ti prende quando parli della proprietà Viola e prova a ragionare senza accodarti agli slogan antiDV
Le pressioni della proprietà di cui parli sono state messe in atto con:
Ujfallugi? No ha giocato regolarmente fino alla conclusione del contratto.
Montolivo? No ha giocato regolarmente fino alla conclusione del contratto.
Neto? No ha giocato regoilarmente fino alla conclusione del contratto.
Per rimanere all’anno corrente, sia Kalinic che lo stesso Borja hanno avuto offerte importanti dalla Cina. Hanno deciso di rimanere, forti del contratto in essere e quindi la tua scusa delle pressioni cade miseramente.
I DV hanno tanti difetti, come me e te, ma che abbiano un’ingerenza diretta nella gestione della componente tecnica la vedo teoria fumosa.
Tante cose sono cambiate in questi mesi: è cambiato l’allenatore, è andato via l’amico Gonzalo, sono stati esposti striscioni dagli ultras ” Indegni” e “Pagliacci” indirizzati a coloro che scendevano in campo.
Se Borja andrà via e magari col beneplacito della società sarà ANCHE perché il giocatore ha controfirmato
1) il passaggio alla nuova squadra
2) il nuovo contratto
Come la teoria dello smantellamento gira per i social, la teoria del mobbing è la cartina tornasole del modo di pensare di tanti: si crea opinione sui processi all’intenzione. Cerchiamo attraverso il buon senso e al rifiuto dei fondamentalismi di far si che i tanti non diventino troppi.
Uno dei “vomitevoli ragionieri, gli Iman delle plusvalenze e del leccaculismo dellavalliano”
Giugno 25th, 2017 alle 11:00
La cosa preoccupante è che si vendono il nostro futuro cioè i ragazzi promettenti come Bernardini e se arriva una buona offerta, Chiesa…
Si prendono in cambio, giocatori di terza fascia o peggio ancora, brasiliani che escono da casa loro a 30 anni per giocare in Europa…
Giugno 25th, 2017 alle 11:01
“Meglio Scalera solo perché un s’è preso”.
Caro M.T. è inutile che provi a tirare di fioretto. Sarebbe meglio che rileggessi quello che scrivi piuttosto che fare l’altezzoso a posteriori.
Pur di giustificarli vi contraddite anche nello stesso post.
Ma guardate in faccia la realtà invece di accusare gli altri dei vostri errori
Giugno 25th, 2017 alle 11:03
Sì Linus hai ragione.
Non leggo nemmeno una sbroscia come la tua.
Hai ragione….usate certi argomenti e poi quando vi si ritorgono contro allora siamo noi che ci appigliamo a tutto.
Di Scalera e Castrovilli avete parlato solo voi e ora sembra che sia io a tirarli fuori.
Vaia ridicoli
Giugno 25th, 2017 alle 11:27
Franz Paperott #92:
Io faccio il redattore in una casa editrice che pubblica testi e manuali universitari, quindi devo giocoforza restare aggiornato sulle evoluzioni grammaticali. Quella del se stesso con o senza accento acuto è una storia vecchia come la novella dello stento ed è destinata a non avere soluzione, e ti cito qui la posizione recente dell’Accademia della Crusca (la quale, come si dice, “fa giurisprudenza”:
“Sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza”.
Il mio maestro delle elementari esigeva “se stesso” e s’incazzava come una biscia se glielo scrivevi con l’accento, mentre adesso – facci caso se lo usi – il correttore di Word te lo segnala come errore.
Giugno 25th, 2017 alle 11:33
Si ritroveranno con tanti soldi in tasca, così avranno la scusa che li prendono per il collo quando faranno finta di acquistare dei buoni giocatori, arriveranno la solita banda di bidoni di Corvino e naturalmente arriverà il Panerai col buco di bilancio…. L’impoverimento tecnico andrà avanti, con la speranza di trovare già tre retrocesse…
Giugno 25th, 2017 alle 11:38
@92. Si sottilizza sugli accenti e si soprassiede sulla smantellamento della viola.
Comunque, viste le supercazzole dei defensors, che non sopporto più, me ne ritorno nell’ oblio galcianese.
Continuate così e buona serie B 2018/2019
Giugno 25th, 2017 alle 11:40
Brucia il peperoncino eh?
Giugno 25th, 2017 alle 12:48
#78 Alessandro B
Credo di aver scritto che Corvino ha fatto una campagna acquisti improntata al rientro dei conti e a mantenere la rosa dei migliori. Ed era arrivato a maggio, quindi compito tutt’altro che facile.
Dei nuovi, promosso pienamente Sanchez, da rivedere Cristoforo ed Olivera. Qualche dubbio mi resta anche su Salcedo, ma lo metto tra gli insufficienti.
Questo è il mio parere sui nuovi giocatori arrivati nell’estate scorsa.
Alla luce di quanto affermato, ho poi invitato a non essere così pessimisti sul mercato in corso.
Non so cosa ci sia di stucchevole…
Boh, mangiaci un po’ di pane, magari.
Giugno 25th, 2017 alle 12:56
Lucia #84
Gentile Lucia, la merenda con Bernardeschi si è tenuta il 22 maggio scorso.
Nell’archivio del blog trovi un thread ad essa dedicato.
Un caro saluto
Giugno 25th, 2017 alle 13:01
Bella partita ieri sera tra gli azzurrini e i tedeschini.
Vittoria meritata e poteva essere più larga.
Piuttosto bene i nostri due viola.
Chiesa un po’ troppo irruente, ha preso un giallo e speriamo che Pioli lo ammansisca un po’.
Ottimo Berna, autore di un bel gol e un eccellente secondo tempo.
Giugno 25th, 2017 alle 13:03
Ci hanno detto che il valore dei riscatti era già stato messo a bilancio…questi ce li rigiretanno anche a questo metcato! Vigilare…vigilare…
CHI FA L’ABBONAMENTO NON VUOL BENE ALLA FIORENTINA!
Biglietto partita dopo partita…tanto questi luminari rimetteranno le curve a € 5.00… vaia…vaia…
Giugno 25th, 2017 alle 13:14
Caro Avvocato difensore delle cause perse. Non ricordo post enfatici sull’acquisto di Scalera. Sicuramente ero soddisfatto che si fosse preso un buon prospetto italiano, ma non mi straccio le vesti se non è stato considerato all’altezza o se si è deciso di rinegoziarne l’acquisto. Al contrario di chi a suo tempo non lo ha nemmeno considerato e oggi, tanto per trovare motivo di critica, pone l’accento sul mancato riscatto. M.T.
Giugno 25th, 2017 alle 13:26
Luca Gori 99
Ci credo poco ma sarebbe la mejo cosa tu potresti fare e ce ne gioveremo tutti
Vdz
Giugno 25th, 2017 alle 13:31
Luca Gori:
Io non soprassiedo su nulla. Non c’entra niente. Era per precisare, dato che spesso sembri un po’ professorino nei tuoi giudizi lapidari e particolarmente tranchant.
Giugno 25th, 2017 alle 13:58
Non ho più parole per lo scempio che stanno perpetuando!!!!
Non so voi, io sono tristissima!!!!
Solo pochi anni fa non avrei creduto di trovarmi in queste condizioni!!!!
il nostro futuro prossimo calcistico lo vedo molto nero!!!!
Giugno 25th, 2017 alle 14:26
Linus 89.
Solo applausi!!!
Giugno 25th, 2017 alle 14:32
Roberto M.
Allora mi cheto
Giugno 25th, 2017 alle 14:45
D’accordissimo con 89 linus e 93 birraio
Giugno 25th, 2017 alle 15:11
@82 un tu sarai mica geloso in fin dei conti siamo solo leccavalle secondo te.
Forza Viola Sempre
Giugno 25th, 2017 alle 15:30
Alessandro b: ma falla finita,,
Sei patetico.
Io di Scaslera non ho mai parlato
Anche perché non l’ ho mai visto giocare,
Ho visto Castrovilli e mi sembra forte
Ma a quell età a volte sermbrano fenomeni
E poi spariscono (Carrasro, Gondo ecc)
O sermbrano giocatori normali e invece sfondano come Chiesa.
Per te invece è facile:
Quelli che teniamo fanno cagare
E quelli che diamo via sono fenomeni.
Avasnti cosi.
Giugno 25th, 2017 alle 17:58
Poeratte’. Ne devi mangiare di pappa. Nenche ti vedo. M.T.
Giugno 25th, 2017 alle 18:13
@99 alla fine del campionato 2017/18 comunque vada ritornerai dall’oblio?
Giugno 25th, 2017 alle 18:33
Vedo una situazione sul calcio mercato che più che un tormentone estivo sta già dventando ,ahimè, un tormento.
Per alleviare questa situazione di empasse, mi baso sulla realtà oggettiva delle cose.
Al 25 giugno il presidente Cognigni ha dichiarato determinate cose:
a) NON siamo un supermercato
b) Borja Valero non è in vendita
c) Bernardeschi non ha risposto all’offerta di rinnovo della società.
Dall’altra abbiamo: giornalisti, giornalettisti, opinionisti, specialisti, calciomercatisti, tuttologi, “so called” tiosi, dilettanti allo sbaraglio su siti acchiappaclick,”vasche di murene” nei social ecc…ecc… che dipingono una situazione opposta dove la società si venderebbe anche le sdraio a Tonfano per fare cassa.
Dicevo della realtà?
Attualmente: 4 acquisti (costo complessivo vicino ai 20 milioni),
ZERO cessioni. Incasso attuale: Zero.
Prendetemi per naif o iperottimista…però contano per me solo i fatti ufficiali.
Non tarderemo a vedere chi ha ragione e chi ha torto …se la presidenza o “i contestatori”…vedremo chi manterrà la parola…e tireremo le conseguenze.
Aspettando il ritiro dove finalmente parleremo di aspetti tecnico tattici….attualmente ignoro tutto il vociare inutile e dannoso che l’informazione cosidetta getta in pasto ai tifosi.
Per vendere più pagine e click.
Perchè senza calcio giocato questi signori dovrebbero scrivere di altre faccende meno remunerative….quindi si buttano sul fantacalcio di giugno..aspettando che la gente abbocchi.
Peccato che certe voci facciano male alla nostra piazza…e sarebbe opportuno evitare, secondo me, che anche professionisti della carta stampata continuassero a gettare benzina sul fuoco degli animi instabili e impazienti di chi tifa per la squadra.
Utilizzando speculazioni soggettive,invenzioni totali, sentito dire da terzi, periodi ipotetici e toni anche isterici…questo dissenso inutile possono fare a meno di cavalcarlo….lasciando che i gonzi si rinchiudano nelle loro vasche delle murene piene di boria e livore, sui pessimi social che impestano la rete.
Si evitasse di speculare su una realtà possibile e ci si basasse solo ed esclusivamente sulla realtà oggettva, tangibile sarebbe meglio per tanti se non per tutti.
Esempio: invece di riempire le pagine su quanto costa Bernardeschi….ma una bella inchiesta sportiva su chi,di quelli già in squadra, potrebbe sostituirlo..nuove idee tattiche….un focus sui nuovi acquisti…ce ne sarebbero di argomenti reali invece che favole.
Giugno 25th, 2017 alle 19:27
M.T. ma chi ti caca?
Coninua a fare il grande saggio del blog ed evita di entrare nelle polemiche che poi non riesci a sostenerle.
Se poi la pappa è quella che hai mangiato te preferisco la dieta.
Ciao miope.
Giugno 25th, 2017 alle 19:35
Linus, non hai capito un cazzo come tuo solito: io sono d’accordo con Zachini a dare fiducia ai giovani, per almeno 2-3 campionati, e quando si prende un giovane, che si chiami Scalera, Diks o Milenkovic sono sempre felice e speranzoso.
Mi incazzo quando invece rispedisci al mittente un diciottenne nazionale italiano perché vuoi “lo sconto sul prezzo di riscatto” (parole del DS del Bari alla TV).
E mi incazzo quando ci sono persone su questo blog che prima definivano l’acquisto di Scalera come uno dei pochi dati positivi del lavoro di Corvino e ora, invece di incazzarsi con la società, hanno il coraggio di dire a me “ora che l’abbiamo dato via per te l’era bono”.
Io capisco che per qualcuno Cognigni è come il duce (ha sempre ragione) ma ritrovarmi con degli emuli di Starace su questo blog non me lo sarei mai aspettato.
Giugno 25th, 2017 alle 19:38
Picchio, stucchevole è il tuo buonismo a piene mani che dispensi da più di un anno.
Quella di quest’anno è stata la peggiore campagna acquisti dai tempi di Gola e Bertarelli e te continui a cercare il lato positivo anche là dove è solo buio.
Continua pure. Magari ci aggiungo un po’ di pappa di M.T., ma un pochina…non vorrei diventare come lui.
Giugno 25th, 2017 alle 20:54
Fa piacere apprendere che alla fine ci è arrivato anche lei. Un ultimo consiglio: eviti di avere fiducia in Corvino. Poi sennò tocca ricredersi anche da quel punto di vista.
Giugno 25th, 2017 alle 23:31
Di scalera non ha mai parlato nessuno qui.
Ma si scherza? Scalera?
O chi è, o che l’avevano preso a fare. …
Ahahahahah
Mi fate Pisciare addosso. …
Giugno 25th, 2017 alle 23:50
io mi domando solo questo, qual’e il nesso tra la Fiorentina di marzo, che va a palazzo vecchio e presenta “il nuovo stadio della ACF Fiorentina” , progetto da top team europeo, e le baracconate successive, dalle suoercazzole di sousa ai passi indietro. Sono passati 3 mesi ragazzi non 3 anni, e ci si ritrova a oggi con la vendita dei migliori giocatori, aggiungo io, senza un criterio preciso perché si va a vendere il giovane campione, il giocatore affermato e la bandiera.
Io credo che i dv si siano stancati, e in parte lì comprendo, a torto o a ragione si sono create intorno a loro aspettative di crescita e di vittorie che poi non si sono rivelate tali, e questo perché probabilmente il risultato sportivo è sempre passato in secondo piano rispetto al pareggio di bilancio e alle possibilità di speculazioni edilizie. Non lo so a naso sembra ci sia una sorta di boicottaggio nei confronti dei progetti dei dv, a partire dallo stadio, e loro si sono stufati.
A me interessa solo la Fiorentina però ci tengo a dire che se una contestazione deve essere fatta, quella deve essere indirizzata verso Diego perché Andrea è uno che ci sente veramente e spesso si piglia le colpe, fosse per lui si sarebbe rovinato no ma quasi…
Credo che tutto questo sia assurdo, in un anno dove non hai le coppe ti potresti permettere, con i 70-80 mln che ricavi, un 11 titolare di tutto rispetto per attaccare il quarto posto, spero sia così ma se incassi quelle cifre e poi mi ritrovo un terzino come titolare da 3,5, non resta che aspettare
Giugno 26th, 2017 alle 08:22
Evani, allenatore della Nazionale under 20, ha dichirato recentemente che Scalera NON E’ PRONTO e ha bisogno ancora di almeno 1 anno di primavera. Visto che lo hanno preso e visto per 6 mesi dal vivo L’IDEA CHE ABBIANO CAPITO CHE 1,2 MILIONI PER UN BIMBO DI 18 ANNI, CHE ANCORA NON E’ PRONTO, SIANO TROPPI NON SFIORA LA MENTE A NESSUNO?
Giugno 26th, 2017 alle 08:28
Non si possono sostenere polemiche capziose create ad ad arte solo per il gusto di polemizzare. Non se ne esce. M.T.
Giugno 26th, 2017 alle 09:33
Alessandro B., ma c’eri anche te quando hanno fatto la trattativa per Scalera?
chi li sa i veri motivi per cui non è stato preso?
Quello del Bari dice la sua ovviamente,
non credo che il Corvo sia cosi rincoglionito da farsi scappare un ragazzo per 10.000 euro.
O non crede nel giocatore
e il ds è lui si presuppone che se ne intenda più di me e te,
oppure la differenza dei prezzi non è cosi minima e per lui il Bari vuole troppo.
Hanno speso per Castrovilli,
se si trattengono per Scalera un motivo ci sarà
e lo saprà Corvino.
Io Scalera non l’ho mai visto e non lo posso giudicare,
magari è bravo ma è una testa di minchia..
motivi ce ne possono essere a centinaia
e non penso che il Corvo
che oltretutto per i giovani ha un talento particolare,
si sia bevuto il cervello.
La differenza tra me e te è che io mi fido abbastanza di Corvino e te no.
Giugno 26th, 2017 alle 10:42
I tifodi hanno esposto uno striscione allo stadio: Vendereste anche ‘i fumo delle candele”. Non occorre aggiungere altro alla sana irania veritiers dei tifosi
Giugno 26th, 2017 alle 13:01
Linus, ma ammettere che hanno cannato no, eh?
Ma con la tua testa sai ragionare oppure qualsiasi cosa faccia la Fiorentina ti va bene a prescindere?
Via….vieni a dire che sono assimilabile a IG e poi non ti rendi conto del livello a cui sei arrivato te.
Peraltro, e qui ribadisco che non hai capito un cazzo, Scalera l’ho portato semplicemente a paradigma di un certo modo di ragionare ma tanto è inutile, qualsiasi critica alla società non è ammessa e ti si obnubilano le sinapsi appena senti odore di critica.
Prosegui pure, che Cognigni ha sempre ragione.
Giugno 26th, 2017 alle 18:57
Notizia di pochi minuti fa:
I Della Valle vendono.
Se è vero che vendono, ringrazio i tifosuscoli degli striscioni e roberto cavalli.
Riguardo al secondo, frase detta da lui:
Volevo comprare la Fiorentina insieme a una cordata di imprenditori fiorentini, ma non ci è stato permesso.
Ma se di imprenditori fiorentini non si è mai mosso nessuno??? ma vaiavaiavaia