Bravi lo stesso
Inserito da admin il 12 Giu 2017 5:50 am. Categoria: Fiorentina.
Dispiace perdere lo scudetto in questo modo e probabilmente l’importanza deell’intero campionato Primavera lo si comprende ora più amaramente con la sconfitta piuttosto che con la vittoria.
Nel 2006 andò ancora peggio, senza contare che davanti c’era la Juve, ma resta il fatto che non vinciamo più il titolo dal 1983, con Guerini in panchina e dopo che per decenni siamo stati considerati uno tra i migliori settori giovanili italiani.
Consoliamoci parzialmente con il trio Babacar-Bernardeschi- Chiesa, che dalla Primavera arriva dopo anni di siccità calcistica e aspettiamo Bigica: sono molto curioso di conoscerlo da allenatore.
Giugno 12th, 2017 alle 06:56
Nella formazione di ieri c’erano almeno 3-4 giocatori di prospettiva per la prima squadra. E Pioli in tribuna ne è la conferma.
Bravi tutti, senza se e senza ma.
Giugno 12th, 2017 alle 07:02
Appunto David , il compito del settore giovanile è quello di creare giocatori per la prima squadra e la regola aurea sarebbe quella di farne uscire almeno uno all’anno .
I nostri hanno perso perchè sono stati messi sotto sull’aspetto fisico come ha giustamente detto Antognoni, quelli dell’Inter sono stati scelti col metro e la bilancia , ma a parte Pinamonti che è a tutti gli effetti uno della prima squadra (ingaggio da 1 milione/anno a 18 anni !!!!) stai tranquillo che nessuno di loro giocherà in serie A mentre qualcuno dei nostri almeno il talento per poterci provare ce l’ha .
Giugno 12th, 2017 alle 07:26
più che consolarci c’è di che essere fieri, e grati, ai ragazzi ed a Guidi.
La partita di ieri riconcilia coi valori sportivi e con la maglia.
Siamo rimasti in corsa con orgoglio , bravura..e abbiamo perso per due ingenuità difensive.
Ma se avessimo avuto Scalera Hagi, o addirittura Chiesa?
Queste finali vanno lette con un metro
Giugno 12th, 2017 alle 07:30
Bravi e grintosi. Ho visto solo qualche stralcio di partita perché ero al mare. Forse l’inter con quei marcantoni in campo era davvero troppo forte e i supplementari con i rigori della semifinale non hanno sicuramente giovato.
Però hanno tenuto e reagito e l’avversario se l’è dovuta sudare fino alla fine.
Peccato perché un Titolo rimane ma io credo che il compito principale della primavera si di sfornare giocatori da prima squadra, gente che vada a rinforzare la squadra o a fare esperienza.
Vediamo se qualche nuovo Chiesa o Bernardeschi ci esce.
Un saluto
Lucky
Giugno 12th, 2017 alle 07:34
diverso..io ho visto diversi giocatori di grande avvenire! Sottil e Castrovilli , Cerofolini ( questo mentalmente è fortissimo) e Gori sono pronti per Moena..
ma Trovato,anche..
insomma credo che si sia perso perché al momento topico siamo stati sfortunati a non poter/voler usufruire di quelli che il salto di qualità lo.hanno già fatto.
ma, tutto sommato.. meglio cosi! La partita di ieri servirà ai nostri nuovi campioncini..ricordino di essere stati indomabili, di averci resi orgogliosi
Giugno 12th, 2017 alle 07:43
Dobbiamo rendere l’onore delle armi ai nostri ragazzi che si sono scontrati con una squadra superiore fisicamente e con un giocatore, Pinamonti, già pronto per giocare con qualità in prima squadra.Si potrebbe dire che forse l’approccio è stato per tutto il primo tempo troppo blando e che la forte reazione emotiva della squadra è arrivata troppo tardi ma che comunque deve solo essere elogiata insieme al suo allenatore per quanto fatto nell’intera stagione.
Anche io mi consolo con il trio dei già “emersi”e anche grazie alla sensazione (non sono un tecnico e quindi non sono certezze) di avere due giocatori come Castrovilli e Sottil decisamente emergenti insieme al giovane Hagi che mi pare possa aspirare a traguardi molto importanti.
Che tutto questo possa coincidere con una ventata di freschezza che porti nuovo entusiasmo e successi ce lo dirà solo il campionato ed è ciò che mi auguro. SFV
Giugno 12th, 2017 alle 07:55
Purtroppo l’Inter ha meritato la vittoria, che poteva essere più netta.
Non avevo mai visto giocare la Primavera. Partita discreta ma contrassegnata da troppi errori nei fondamentali, soprattutto stop e passaggio. Sono elementi assolutamente decisivi nel calcio, spero che il nuovo Mister li curi assiduamente.
Sul primo gol dell’Inter (colpo di testa su calcio d’angolo), voragine difensiva. Dispiace dirlo ma sembrava la prima squadra…
Il raddoppio è stato una prodezza della punta nerazzurra, Pinamonti, nel più classico dei contropiedi, mentre la viola stava schiacciando l’Inter.
Poche vere occasioni create dai viola.
Giugno 12th, 2017 alle 07:57
Mi correggo, l’anno scorso avevo visto la partita con la Juve.
Giugno 12th, 2017 alle 08:24
Solo ora capisco quello che diceva Corvino 1.0 (cioè nella sua precedente esperienza in viola), e cioè che il compito della Primavera non è di vincere lo scudetto, ma di preparare giocatori per la prima squadra. Come è già stato evidenziato da altri, l’Inter ha vinto perché ha preparato una squadra per vincere lo scudetto.
Giugno 12th, 2017 alle 08:46
A me è piaciuta soprattutto l’organizzazione di gioco della fase offensiva. Mi apre che Guidi abbia delle belle idee. Come giocatori è davvero difficile fare discorsi in prospettiva, perché a quell’età ci si può aspettare da un anno all’altro un balzo in avanti determinante o crescita piatta. Abbiamo avuto tanti esempi nel passato di giocatori super promettenti che si sono persi ed altri, apparentemente di contorno, emersi nel professionismo. E’ chiaro che Diakhate ha mezzi molto interessanti, sia tecnici che fisici, ma non conosco come funziona la sua testa. E la testa è molto importante. Limitatamente alla semifinale e alla finale, non ho apprezzato Mlakar, mi ha convinto poco; meglio Gori nelle due partite. Poco intraprendente Perez. Mentre produttivo è stato Sottil e no male pure Caso. A Castrovilli va riconosciuta una grande volontà di fare, ma anche tanta imprecisione.
Nell’Inter mi ha colpito molto il centravanti il cui nome già circola da tempo nell’ambiente. Pinamonti è già in fiore. Poi quel centrocampista di colore, Awa o nome simile che ha causato anche il rigore, ma che ha una potenza fisica (e non solo) che mi pare lo renda già maturo per il calcio professionistico.
La partita è comunque girata sul calcio d’angolo del loro primo gol con una marcatura scellerata della difesa viola. Da lì è stata dura…e l’Inter ha cmq meritato.
Giugno 12th, 2017 alle 08:52
Per una volta bravi davvero tutti. La società, il mister e i ragazzi. Pioli dovrà valutare qualcuno in ritiro, Corvino dovrà essere bravo a piazzarne altri, perché giochino e crescano. Auguriamoci che tanti di loro siano il nostro futuro.
Giugno 12th, 2017 alle 09:15
Io la partita l’ho vista, e secondo me averne prese due sole è stato un miracolo del calcio. Vanno comunque fatti i complimenti alla squadra e penso che tempo per migliorare ce ne sia.
Bigica allenatore speriamo solo sia meglio del Bigica giocatore, che non mi ha lasciato un gran ricordo…
Giugno 12th, 2017 alle 09:16
Ricordiamoci che, correttamente, Guidi non ha voluto schierare i giocatori che ormai si erano stabilmente insediati in prima squadra, Chiesa e Hagi per primi.
Altrimenti, se avesse puntato a vincere la finale non so come sarebbe finita.
Ma era giusto dare spazio e visibilità ai ragazzi ancora da valutare e che si erano conquistati la finale.
Giugno 12th, 2017 alle 09:24
Credo l’Inter sia oggettivamente più forte di noi. In ogni caso, bravi tutti. Un gran bel campionato, purtroppo finito come non volevamo. Ci riproveremo.
Giugno 12th, 2017 alle 09:26
Come già evidenziato da molti,
l’importante nel settore giovanile è trovare giocatori da serie a.
Se l’obiettivo primario fosse stato lo scudetto,
avremmo potuto far giocare Hagi e Chiesa
e forse sarebbe andata in un altro modo.
Comunque anche l’Inter era molto forte
con in attacco uno che guadagna un milione l’anno.
Ha ragione Picchio quando dice che il primo gol loro
sembrava di quelli presi spesso dalla prima squadra.
Bravi ragazzi, per molti era l’ultima nelle giovanili
complimenti.
Giugno 12th, 2017 alle 09:29
bè, arrivare in finale sognifica avere uno dei migliori settori giovanili in Italia…
Giugno 12th, 2017 alle 10:21
Bel risultato e giovani interessanti soprattutto gli italiani.
Mi sono piaciuti Sottil e Gori 2 ragazzi del 99 che hanno personalità e che giocano fino all’ultimo secondo.
Giugno 12th, 2017 alle 10:22
Bravi ragazzi, un po’ ci avevo fatto la bocca a diventare campioni con la primavera ( sono 35 anni…. quanto soffriamo a soddisfazioni).
E’ stata decisiva la loro prestanza fisica, nettamente superiore ai ragazzi viola.
Mercato: vuoi vedere che Kalinic e Bernardeschi fanno come la sora camilla???
Forti gli esperti di mercato: Kalinic al Milan (quasi) mentre il Milan ieri portava a casa il centravanti portoghese per 38 pippoloni. Sono anni che lo dico: che mestiere di lusso fare l’esperto di mercato, spari cazzate e ti pagano! Bravi
Giugno 12th, 2017 alle 10:22
Bravi tutti!
Peccato, ma l’inda era superiore, soprattutto fisicamente.
E a quei livelli conta e tanto.
Speriamo bene perché alcune pianticelle sono ottimi prospetti.
SFV
Mamo
Giugno 12th, 2017 alle 10:55
Venuti … e abbiamo risolto il problema del terzino destro …
Della nidiata degli ottimi primavera ( complimenti comunque a loro e al mister Guidi )mi garbano Sottil e Gori …
Umberto Alessandria
Giugno 12th, 2017 alle 11:05
Se è vero – e non ne dubito – che l’Inter paga un milione l’anno a un giocatore della Primavera direi che si può anche smettere qui. In sostanza questi figlioli sono già drogati dai soldi ancora prima di cominciare.
Giugno 12th, 2017 alle 11:20
TUTTI BRAVI , SONO ORGOGLIOSO DI LORO .
Giugno 12th, 2017 alle 12:10
Il Punto di Alessandro B è molto importante per le considerazioni, e mi ha preceduto nell’enunciarlo
Vdz
Giugno 12th, 2017 alle 13:25
Vorrei fare un altra considerazione, senza vena polemica:
Era da diverso tempo che non vedevo una partita del campionato primavera: essendo una finale accreditata di esserlo tra due delle migliori squadre, direi che è indicativa del livello.
Da quello visto in campo ieri, pochi sono quelli che spiccherebbero in Lega Pro.
Profili per la serie A atleticamente e tecnicamente non ne ho visti.
Giugno 12th, 2017 alle 13:36
Scindiamo le cose e siamo onesti.
In prospettiva prima squadra ci sono dei soggetti molto molto
interessanti che se fatti crescere con la dovuta pazienza e non bruciati alla cazzo da tifosi e procuratori potrebbero darci linfa per qualche anno.
Guardando le partite saremmo dovuti uscire già con la Juve: troppo leggeri e morbidi con un approccio senza nerbo, surclassati da gobbi e cartonati.
Siamo onesti una volta tanto.
Giugno 12th, 2017 alle 14:25
Molti sottolineano la differenza di prestanza fisica e la ritengono il fattore che ha determinato la sconfitta.
Non sono molto d’accordo.
L’Inter ha segnato il primo gol perché la difesa viola, su calcio d’angolo, ha lasciato un avversario totalmente solo e libero di aggiustare la mira e schiacciarla dentro. Errore tattico. Grave.
Il secondo su contropiede innescato da palla persa per controllo difettoso dei nostri e prodezza di Pinamonti, che ha anticipato il difensore e ha girato il cross all’incrocio. Ma non ha avuto bisogno di contendere di fisico la palla perché con il movimento si è portato un metro in anticipo sull’avversario.
Noi abbiamo sbagliato troppi passaggi elementari e primi tocchi a stoppare.
Mi è preso il nervoso a vedere quante volte il difettoso primo controllo di Perez, peraltro molto mobile, o talvolta di Diakhate e perfino del talentuoso Castrovilli abbiano vanificato azioni e situazioni vantaggiose.
Anche l’Inter ha sbagliato molto. Ma nelle conclusioni. Si è mangiata tre gol fatti.
Invece in difesa ha concesso poco. Infatti abbiamo scoccato pochissimi tiri pericolosi.
Molto bravo il nostro portiere Cerofolini.
Giugno 12th, 2017 alle 14:25
Non si poteva schierare Chiesa in quanto in nazionale e prossimo agli europei under 21. Il ragazzo è già oltre ed ha impegni più importanti .
Stesso discorso per Dragowski (che probabilmente è peggio di Cerofolini)
Scalera invece era ai mondiali under 20.
Probabilmente Hagi era schierabile. Ma è stato più in prima squadra che in primavera, quindi fuori dagli schemi.
Anche mettendo i vari nazionali cambiava poco in quanto tra Awua, Ganso, bakayoko…l’Inda schierava gente ultraventenne probabilmente. Sarebbe FRODE sportiva…ma si sa…è difficilmente dimostrabile a causa degli istituti anagrafici africani.
Guarda strano TUTTE le squadre primavera hanno 2-3 colored che paiono quarantenni…(noi ne abbiamo uno solo Diakhite).
Inoltre i vari Di Gregorio, Pinamonti e Vanheusden sono di un’altra categoria.
Di gente nostra per la prima squadra non ne ho visto uno….forse proprio Diakhite…perché quel Diallo di cui vaneggiano quelli del calciomercato dubito fortemente sia meglio..tanto varrebbe far fare l’upgrade al nostro.
Gori e sottil in gruppo a moena..poi prestito in B come titolari obbligatori..in prima squadra schiaccerebbero solo panchine inutili.
Castrovilli….ragazzi, è da sistemare di testa….sia in campo ove perde concentrazione spesso…ed anche fuori…so per certo chi frequenta fuori dal campo e sarebbe immediatamente da mettergli un tutore accanto..diciamo che ha una tendenza simile a Mutu….sarebbe il caso di intervenire dott,Vergine,ok?
Mlakar? Semplicemente uno da Lega Pro. Considerando che Maganijc è PEGGIO (Oronzo ha pagato 1 milione + 1 altro milione omaggiando Ramadani) il futuro è brutto brutto.
I difensori centrali (stranieri, tanto per non farseli mai mancare) imbarazzanti…spero in Baroni.
Se l’obbiettivo era produrre giocatori da prima squadra è stato centrato l’anno scorso con chiesa. Quest’anno fallito il bersaglio.
Se era partecipare (perché noi “di gioca per il divertimento “..degli altri) invece obbiettivo raggiunto.
Io sono tifoso e NON sportivo…di partecipare mi interessa una ricca sega
Giugno 12th, 2017 alle 15:02
Tutti bravi e spero tanto in loro.
Mi rimane il mistero del mancato impiego di Maistro il miglior centrocampista giovane 1998 che abbiamo e che da Gennaio si è allenato ed è stato in panchina con la prima squadra.
Specialmente dopo il grave infortunio a Valencic(? forse sbaglio nome) prima di cambiare ruolo a Diakhate e metterlo in ulteriore confusione, l’impiego di Maistro era sacrosanto e non sconvolgeva le giometrie di squadra. Misteri Guidiani che lasciano un velo dubbioso sui reali rapporti intrattenuti dallo stesso con alcuni dei più giovani e bravi (litigi e riappacificazioni).
Ma Guidi se ne va (fortunatamente?)ed è inutile approfondire………e allora bravo Guidi addio e buona fortuna!
Giugno 12th, 2017 alle 16:41
Garrisca al vento il labaro viola
sui campi della sfida e del valore
una speranza viva ci consola
abbiamo undici atleti e un solo cuore……
Giugno 12th, 2017 alle 16:53
Ho seguito solo la partita con l’inno inabile e la finale ( con spazi per il calcio in costume ) . Difettiamo nei terzini o esterni bassi , mentre al centro sia Baroni ( deve irrobustirsi ) sia Illanes mi sono piaciuti. Portiere bravo e reattivo , ho visto anche uscite a vuoto . Centrocampo con Diakite’ al guado ( divento un grande giocatore o resto bruco ) Trovato alterno mentre sugli esterni forti Sottil , Caso , Perez ( ma solo fuori area ) . Maklar non mi piace , meglio Gori più giovane , ma una parola su Castrovilli: una volta messo tra i grandi ,smettendo di gigioneggiare come con i suoi pari età, potrebbe diventare un bel giocatorino .
Spiace aver perso in finale ma sia con i gobbi che con l’inda , la superiorità fisica era troppo accentuata . Un grazie enorme a Guidi che ha preferito mantenere il nucleo base anziché far ricorso ai vari Hagi, Chiesa , Scalera e Drongosky o come si scrive .
Ma quanti soldi può spendere il Milan ? È il FairPlay? Comunque, per me Andre’ Silva è un mezzo pacco molto caro
Giugno 12th, 2017 alle 17:57
Concordo pienamente, bravi lo stesso, hanno dato quello che potevano e non si sono mai arresi onorando la maglia.
Sono fiero di questi ragazzi.
Giugno 12th, 2017 alle 18:25
@Leoglenn:
al campionato prima vera partecipano 14 squadre per ogni girone,
i gironi sono tre.
totale 42 squadre.
secondo te 1 vince, 41 partecipano.
Siamo arrivati in finale,
mi sembra che abbiamo un po più che partecipato.
@Shintawaza:
ieri la partita non è stata un granchè,
ma bisogna considerare che vabbè che hanno 20 anni,
ma era la terza partita tirata a bestia in tre giorni
con un caldo becco.
Io sono ottimista per quanto riguarda i nostri giovani.
Giugno 12th, 2017 alle 19:09
Leoglenn
Ma che vaneggi….????
Forse ti sei scordato che era la finale e non la qualificazione al primo turno…
Vdz
Giugno 12th, 2017 alle 19:13
Sull’analisi concordo con Picchio (pure io zappingavo tra la finale ed il calcio in costume), abbiamo sbagliato troppi controlli di palla e stop, inoltre non abbiamo vinto un contrasto, pero’ alla fine potevamo pure vincerlA
Vdz
Giugno 12th, 2017 alle 19:40
Ennesimo flop della società: via Guidi, arriva Bigica!!! Possiamo dire di azzeccare tutte le scelte SBAGLIATE! Guidi poteva allenare la prima squadra da Gennaio (se solo la dirigenza fosse stata presente e avesse visto a cosa si andava incontro tenendo Sousa!). Pioli sarà l’ennesima delusione e il prossimo campionato lotteremo per restare in serie A!
Giugno 12th, 2017 alle 20:30
io al “mapei” c’ero, come “quel giorno” al franchi https://fabriziobardelli.wordpress.com/2013/10/21/iocero/
per sempre ALÉ VIOLA!
fabrizio
Giugno 12th, 2017 alle 21:36
Dispiace per i ragazzi. Bravi comunque
Giugno 12th, 2017 alle 22:23
Sottil gran bel giocatore, da portare subito in prima squadra insieme a Castrovilli e Gori.
Giugno 13th, 2017 alle 07:40
Giu le mani da Borja Valero!!!!
Giugno 13th, 2017 alle 08:30
Guardiamo i giocatori che potrebbero uscire da questa primavera:
1)tra Satalino e Cerofolini almeno un professionista a buoni livelli. Io preferisco Cerofolini.
2)In difesa io vedo bene soprattutto Ranieri e Scalera. Baroni e Illanes da ben valutare. Secondo me han talento.
3)A centrocampo tanti ottimi giocatori. Per me Diakhate ha potenzialità da titolare nella Fiorentina prima squadra. Ha personalità, è fortissimo nei colpi di testa e fa ottimi inserimenti, inoltre è ordinato, magari va deciso come impostarlo, secondo me il suo ruolo è alla Vecino di quest’anno (ovviamente con caratteristiche diverse).
Valencic invece ricorderebbe Badelj, purtroppo ha avuto un infortunio durissimo che ne ha rallentato la crescita.
Trovato si è però riciclato a centrocampo dove secondo me ha mostrato ottime doti da mezz’ala, con tiro da fuori, capacità d’impostazione e voglia di lottare.
Castrovilli altra ottima mezz’ala. Classe superiore, da provare sicuramente a Moena, secondo me ha una carriera da professionista sicura di fronte a sé.
4)Caso ala dribblomane, rischia di essere penalizzato dal fisico nel calcio ad alti livelli.
Perez molto bravo, meno dribblomane ma più “tignoso”. Io lo vorrei vedere titolare in serie B un anno, per metterlo alla prova.
Mlakar ottimo. Ragazzo serio, buon bomber e grande lavoratore per la squadra. Ricorda un po’ Kalinic, speriamo sul lungo termine possa seguirne le orme, anche se ovviamente per ora parliamo di livelli diversi.
Sottil ha fatto progressi eccezionali quest’anno. Grinta, dribbling, freddezza e grande personalità. Questo secondo me potrebbe avere un ottimo futuro. Sicuramente riuscirà a fare il professionista.
Gori secondo me è fortissimo. Ha fisico, è veloce per la statura, protegge il pallone, gioca per la squadra e segna, inoltre è giovanissimo. Secondo me è un centravanti alla Belotti, per me che sono ottimista di natura rischia di diventare ancora più forte.
Io le mie le ho scritte. Me le rileggerò tra due o tre anni sperando che si avverino. Forza viola!
Giugno 13th, 2017 alle 12:02
Questi post fanno capire che desiderio ci sia di poter sentire la squadra come “nostra”. Visto l’accolita di mercenari dai quattro angoli del globo, la presenza di gente come Chiesa ha fatto ricordare un minimo il legame che esisteva in passato con giocatori legati alla maglia per un decennio. Qualcuno dei ragazzi potrebbe davvero arrivare alla prima squadra, con alle spalle lunga militanza viola: Gori, Sottil e Trovato tra tutti, e qualche new entry come Castrovilli, Scalera e Hagy. Gori pare il progetto di centravanti più promettente: rapidità, tecnica e colpo di testa le sue armi, e la grande presenza in area. Sottil ha velocità, tiro, dribbling e cross ma soprattutto carattere e grinta. Trovato è tanta sostanza, duttile e intelligente. Castrovilli, Scalera e Hagy sono da vedere più a lungo, ma fanno sperare bene: Diakhitè è un discorso a parte: tecnica ottima, fisico eccezionale, deve migliorare tantissimo in concentrazione ed umiltà, oltre a trovare la corretta posizione in campo. Sembra un centromediano metodista di altri tempi, ottimo a ripiegare in difesa per le chiusure, specie di testa, e con un lancio lungo promettente per rilanciare, anche se spesso impreciso. Qualcuno da serie A verrà certo fuori, molti validi per serie inferiori (Cerofolini, Baroni, Mlakar, Perez, Ranieri). Ma la crescita dei ragazzi riserva sempre sorprese….vedremo!
Giugno 13th, 2017 alle 12:43
… leggervi è veramente uno spasso… quanti giudizi quante certezze se vi capisse solo un decreto decimo di quello che scrivete sareste dei talent niente male… si tratta di ragazzi di 19 anni sapete una seg.. di quello che saranno o di quello che faranno Chiesa per esempio anno scorso era più in panchina che in campo … oggi nessuno lo cederebbe per meno di 20 milioni … ma sicuramente qui ci sarà la coda di quelli che possono giurare io l’avevo detto … i soliti dei pronostici postumi ….
Giugno 13th, 2017 alle 13:35
LEOGLEN@ 27
Diallo è un difensore centrale…….cosa c’entra con Diakhate?
Almeno informati prima di scrivere baggianate!
Giugno 13th, 2017 alle 14:20
Solo Borja Valero !
Giugno 13th, 2017 alle 14:41
Fosse per me e fosse per un dirigente che sa far di calcio B.Valero sarebbe gia’ venduto. A parte il fatto dei suoi 32 anni, e’ espressione di un calcio vecchio, di un tiki Taka che nel calcio moderno e’ morto e sepolto ( e meno male dico io perche’ non ho mai fatto tanti sbadigli a vedere la Fiorentina da quando con Montella ma anche con Sousa si e’ giocato con il torello a meta’ campo).
Anzi fosse per me sarebbero gia’ venduti anche gli altri 2 centrocampisti che abbiamo, Vecino e Badelj. Vecino non mi e’ mai piaciuto e’ un lungarone che ondeggia per il campo senza avere un idea di gioco. Non sa lanciare, non prende mai la porta e’ lento di testa e di gambe. Badelj e piu’ moderno, lui saprebbe verticalizzare, ha tecnica, ma gli manca fisico ed e’ velocita’. Insomma dei 3 quello che ha piu’ senso in un centrocampo moderno e’ eventualmente badelj. Se li vendi tutti e 3 prendi 25 Milioni. e Con 25 Milioni prendi 2 centrocampisti giovani di grande speranze. Il Problema e’ che loro con 25 milioni ti prendono 3 sconosciuti da 2 milioni l’ uno e 19 se li intascano.
Certo che il centrocampo e’ stato uno dei nostri punti deboli e come la difesa andrebbe rifatto in toto. Invece che cosa fanno? Rifanno la difesa comprando 3 sconosciuti da 2 milioni l’ uno ( ci risiamo ) e smantellano l’ unico reparto dove non ci sarebbe bisogno di intervenire, l’ attacco. Con Kalinic, Baba e Bernardeschi e Chiesa ditemi voi se c”e bisogno di vendere in attacco. Lo avevi gia’ fatto!!!! Un attacco tra i piu’ forti d’ italia!
C’era solo da smantellare centrocampo e difesa i veri grossi nei delle ultime stagioni. Ma ovviamente …..da qualche parte i ns eroi i milioni li devono intascare. Non crederete mica che i 25 Milioni che prendono vendendo il centrocampo e i 90 che prendono vendendo l’ attacco vengano poi reinvestiti? Se ancora credete alle favole allora vi meritate l’ appellativo di Beoti oltre che Leccavalle. Se non lo avete ancora capito il trend. Vendono per 100 e comprano per 10 facendo passare quel 10 per 50. Ma solo un Beota ci crede …basta una visitatina su telemarmarket per capire che certi sconosciuti che finora hanno preso, valgono come minimo la meta’ di quello che sui giornali ti raccontano. E’ chiaramente una societa’ in saldo al miglior offerente questa. Stanno vendendosi tutto, tra questa e la prossima si venederanno anche le sedie e le panchine degli spogliatoi e con le tasche ribondanti di soldi lasceranno tutti i loro smasimanti becchi e cornuti. Scrivetevelo ad qualche parte. Ne riparliamo entro 12 mesi. iG oggi 13 june 2017
Giugno 13th, 2017 alle 15:27
#35
Fabrizio, fossi in te cambierei nick: Fabrizioverde. Verde speranza.
Complimenti.
Giugno 13th, 2017 alle 15:59
Onore alla primavera, ma devo confessare che dello scudetto nel relativo campionato mi sarebbe fregato il giusto. Secondo me sarebbe molto più utile far giocare le giovanili in tornei professionistici, cioè creare delle “squadre B” in cui far giocare i ragazzi insieme a qualche scarto (mi si passi il termine) della prima squadra, come già accade in Spagna ad esempio.
Pensiamoci bene: cosa ci guadagna la Fiorentina nel vincere un campionato primavera, al di là del limitato prestigio? Niente. Forse se Chiesa e altri avessero giocato con la primavera avremmo anche vinto, ma preferisco di gran lunga ritrovarmi un giocatore utile piuttosto che un trofeo giovanile in bacheca. Se questi devono essere gli sgudetti da conquistare, allora siamo messi male…
Filippo da Prao
Giugno 13th, 2017 alle 18:49
Filippo da Prao che si sia messi male, questo è indubbio. l’ importante è comunque partecipare, ma non troppo, vedi mai.
Giugno 13th, 2017 alle 20:32
IG Borja Valero è il migliore centrocampista visto a Firenze dai tempi di Rui Costa.
Una splendida mezzala con capacità di corsa unica che deve giocare mezzala sinistra che Sousa ha fatto giocare mediano, terzino e trequartista.
Oggi ha 32 anni ed un ingaggio per 2 anni da 4 milioni lordi ed un valore di mercato di 10 milioni.
Corvino da ragioniere fa 1+1 e il giocatore gli costa 9 milioni l’anno.
La squadra va costruita però anche con dei leader nei tre reparti e sostituire Borja sarebbe durissima.
Giugno 13th, 2017 alle 20:37
Scusa se te lo dico David, ma quella dell ingaggio di borja valero te la potevi ampiamente risparmiare…
Giugno 13th, 2017 alle 21:52
CHECCO54@ 42
Chiesa era più in panchina che in campo nella Primavera?
40 partite giocate, 11 reti 3 assist…….
Giugno 13th, 2017 alle 21:59
CHECCO54@ 42
se invece ti riferivi alla prima squadra
34 partite 4 gol e 3 assist
non male per uno che è stato più in panca che in campo…..
Giugno 13th, 2017 alle 23:07
E di che ti lamenti IG? Non vuoi che se ne vadano? Mica penserai che se ne vadano senza rientrare? Che la regalino a quelli come te? Scrivitelo oggi. Se viene uno con i soldi che compra bene. Altrimenti puoi star sicuro che li venderanno tutti. Pensavi di potevi chiamarli pezzi di merda e che ti facessero lo squadra? Porannoi che ingenuità.
Giugno 14th, 2017 alle 08:22
E intanto…manco li francesi lo vogliono. Chi gli rimane ora? Lo vedrei bene nel campionato di Andorra.
CIRANO
Giugno 14th, 2017 alle 09:14
@ Picchio 46
Non scherziamo per favore utilizzando il glorioso “Verde” a sproposito…
facciamo Fabrizio bianconero…si adatta di più…
un saluto
🙂
Vdz
Giugno 14th, 2017 alle 13:22
I pretoriani della speranza (o preferite Banda Carità) sono arrivati subito vedo.
Combriccola da scuola media.
Zachini: grazie al razzo….se perdo una finale mi sento peggio che essere arrivato esimo. Sono solo il primo degli ultimi.
Shitazawa: come ti permetti (villano zotico provinciale leccasuole…le offese ci vogliono perché rafforzative,se non non intelleggi) di giudicare quanto ne so di calcio???
Diallo sarebbe un centrale difensivo che GIOCA DAVANTI ALLA DIFESA….sarebbe perché quest’anno al Monaco non l’hai mai vista (la palla…te invece un’altra cosa non hai mai visto……il Calcio…che avevi capito?)…esattamente come Diakhite.
L’ultima stagione completa l’ha fatta al Waregem in Belgio (livello : Ternana) DUE anni fa…..e lo pagherebbero 3 milioni???
Ah già..ma te sei positivo, sempre con un bel palo lungo la schiena….dritto, hombre vertical…..non sia mai che l’anno prossimo non ti tocchi dì guadagnare qualcosa in meno perché gli amici del circolino non ti pagano la maratona quando gli rivendi l’abbonamento.
Esistesse una forma di moderazione in questo blog voi pretoriani (insultate ed attaccate in gruppo come le iene destrorse che siete) sareste i primi a volare fuori.
Giugno 14th, 2017 alle 13:56
Filippo da Prao (#47) avresti anche ragione, ma la Federazione non vuole sentir parlare di squadre B. Bisognerebbe cominciare a rinnovare partendo da lì.
Giugno 14th, 2017 alle 14:18
@45
Sono un beota , già biscia , ex leccavalle.
Ma tu sei IG il peggio , falso , probabilmente strisciato e mendace perché scrivi delle falsità senza senso . Parli di rifacimento della difesa comprando 3 brodi da 2 milioni cad peccato che per V.Hugo i milioni sono circa 8 , per Milenkovic più di 5 e sembra lo stesso per Gaspar.
Poi mi domando perché ti ho dato soddisfazione.
Giugno 14th, 2017 alle 15:53
Corvi s’è reso conto solo adesso che ha preso solo difensori centrali mancini, dice che prenderà uno anche di piede destro per completare la rosa
Giugno 14th, 2017 alle 16:31
Esatto, bravi lo stesso.
post 35 : discorsi a bischero parte seconda!
post 45: Ecco un dirigente di alto livello!
Ma vaia iG, multinick..ecc.. (ultimo nick: Lapo Lizia su viola news).
Ma mi faccia il piacere!
Giugno 14th, 2017 alle 20:05
Leo Glenn,
Una curiosità:
Quanti anni hai?
SFV
Mamo
Giugno 14th, 2017 alle 20:13
Bigica??? Abbiamo avuto due bravissimi come Semplici e Guidi, ma quelli bravi appunto noi li mandiamo via!!! Vedi Kalinic, Bernardeschi, Borja Valero… Ci stiamo attrezzando per fare una squadra da serie B, o peggio, ma così almeno qualcuno la comprerà e i soldi ricavati dalle vendite se li metteranno in tasca, visto che poverini, LORO si lamentano di aver tanto investito…
Giugno 14th, 2017 alle 20:21
@ Leoglenn
Quindi secondo te i gobbi si sentono i primi degli ultimi?
Non ne sarei così sicuro…per me con questo odio alla società vi siete bevuto il cervello completamente…ci vorrebbero 3-4 anni di sana serie B e partite al sabato per farvi ritornare la passione…forse
Vdz
Giugno 15th, 2017 alle 00:05
Banda Carità? Ma veramente qui si è perso il senso della misura, si affibbiano epiteti infamanti alle persone senza neanche sapere di cosa si sta parlando. E tutto per delle discussioni su una squadra di calcio? Davanti a uscite del genere cascano davvero le braccia.
#56, fatti dare un’aggiustatina perché te sei messo male, ma male parecchio. Anzi, vedi di non dirle in faccia alla gente, puttanate del genere, perché ti garantisco che non è proprio il caso. Ma neanche un po’.
Giugno 15th, 2017 alle 08:04
Io sono un antidellavalliano dichiarato, ma essere anche solo assimilato a gente come IG mi crea davvero tanto imbarazzo.
Giugno 15th, 2017 alle 08:04
Fabrizioviola: Abbiamo avuto due bravissimi come Semplici e Guidi, ma quelli bravi appunto noi li mandiamo via!!
pensi che 2 allenatori bravi vogliano restare ad allenare una squadra primavera a vita? E’ giusto e normale che vadano via.
Giugno 15th, 2017 alle 08:12
#56 Leoglenn
Se perdi una finale ti senti male. Perché eri a un passo dal traguardo. Ovviamente.
Ma passato il giramento di palle, ti rimetti a lavorare per colmare quell’ultimo scalino. E sai bene che sei in una posizione assai migliore di chi è arrivato esimo.
Credo che questo ragionamento sia l’unico alla base di una vera mentalità vincente.
Giugno 15th, 2017 alle 08:25
@LeoGlenn
Sei uno spasso…
Essere al lavoro, al caldo, grondanti di sudore ti assicuro che non è il massimo…
Ma poi vengo qui.. leggo ciò che scrivi e tutto assume un’altra dimensione…
Sì… nella vita c’è chi sta peggio… perché mai lamentarsi…
Grazie di esistere…
Giugno 15th, 2017 alle 08:45
@Fabriziobianconero
Una cosa è non capire assolutamente niente del mondo del calcio, un’altra è gridarlo a tutti su un blog…
Ti rendi conto della minkiata che hai scritto?? Dubito.
La Primavera è un trampolino di lancio sia per i giocatori che per gli allenatori, vedi Semplici che si è costruito la sua carriera ed ora è in A, lo stesso ambisce Guidi…oppue pensi che voglia svernare il Primavera?
Kalinic e Bernardeschi mi pare gli si sia proposto di restare e con argomenti molto convincenti, soprattutto a Berna, se non vogliono ci fai poco…
Ma darsi alle bocce o all’ippica?
Vdz
Giugno 15th, 2017 alle 13:29
Alessandro B (65)
non ti preoccupare…
per quanto di idee completamente differenti ed entrambi attaccabrighe, il rispetto rimane inalterato…ed un colpo basso del genere non rientra nelle mie corde …penso non esista offesa peggiore…
🙂
Vdz
Giugno 15th, 2017 alle 14:56
Ringrazio Picchio, ha capito il senso del discorso e lo quoto in tutto e per tutto.
#63: purtroppo ho amici gobbi e si sentono proprio i primi degli ultimi perché l’unica cosa che gli interessa è vincere la coppa campioni.
#64: ho volutamente esagerato per fare un esempio forte. Ho moderato forum di una multinazionale, so come si comportano certi gruppi di utenti.
Non per ideologia, ma il modo di fare capannello per attaccare verbalmente in maniera offensiva, un utente che la pensa in maniera diversa è un tipico atteggiamento prevaricatore del tipo ” branco di bulli”. In relazione a quanto dico infatti ecco che:
#68: ecco Fiorenzo che offende, dicendo che sto peggio di lui. Parere suo, secondo me , nel suo caso,è meglio se lavora di più.
Perché , contrariamente a persone intelligenti e moderate come Picchio, ha scritto una reply solo per offendere (coda di paglia Fiorenzo?).
Generalmente le persone che non argimentano ma offendono e basta come Fiorenzo sono persone di bassa cultura e ricorrono all’offerta ed alla prevaricazione solo per sembrare più forti, più autorevoli (tipico atteggiamento da persona non esattamente democratica)
Giugno 15th, 2017 alle 16:00
@ Leoglenn
Cioè…leggo il tuo 71…soprattutto il finale dopo che hai appena scritto questo…
“I pretoriani della speranza (o preferite Banda Carità) sono arrivati subito vedo.
Combriccola da scuola media.
Esistesse una forma di moderazione in questo blog voi pretoriani (insultate ed attaccate in gruppo come le iene destrorse che siete) sareste i primi a volare fuori.”
Parli di bassa cultura e poi stereotipi certi comportamenti per te aggressivi ad un fatto sociale (destrorsi), me se tu fossi acculturato come dichiari dovresti sapere che quest’ultimi sono anche “sinistrorsi”…la storia insegna.
Parli di argomentare ma non trovo mezza argomentazione nelle tue invettive.
La moderazione è presente, solo che lo è con regole democratiche, mentre tu a quanto pare ne vorresti una personalizzata sui tuoi “credo”…
Tra moderare Pornhub (multinazionale) e un forum locale che parla prevalentemente di calcio c’è la sua differenza…non dovresti applicare i medesimi parametri comportamentali…
Vdz
Giugno 15th, 2017 alle 16:08
Boh.. io non ho mai moderato un blog
e non so di psicologia,
ma se ti presenti in un blog e dai di pretoriani coi toni che hai usato tu,
è perfettamente normale che qualcuno ti possa anche mandare affanculo senza passare dal via.
E questo non significa essere bulli
ma semplicemente essersi rotti le scatole
di entrare nei blog viola
per sentir sempre parlare male della Fiorentina.
A me da fastidio sentir parlare male della mia squadra dagli avversari,
figuriamoci da quelli che dovrebbero essere miei fratelli di tifo.
p.s. ma allora il mitico adesivo
“meglio secondi che ladri”
era roba da perdenti anche quello?
Giugno 16th, 2017 alle 08:23
@ Zachini: no…per davvero….io mi diverto a perculare ed essere perculato….ma se venissi paragonato a quel soggetto inizierei ad offendermi per davvero… 😀
Giugno 16th, 2017 alle 11:01
@LeoGlenn
Dire che stai peggio è un’offesa?
Ti offendi con poco allora…
E poi date di “permaloso” a ADV che lo avete offeso pesantemente tutto l’anno?
Ragazzi, io non offendo, ma a voi il caldo fa male davvero…