Niente scherzi
A Crotone e Pescara abbiamo vinto con una discreta dose del fattore C. e quindi la partita di domani va affrontata ricordandoci proprio di quei due successi afferrati all’ultimo tuffo.
Oltretutto il Crotone ci ha portato via un punto al Franchi e insomma non è che in questo campionato siamo stati così spumeggianti contro le ultime tre della classifica.
Non sarò a Palermo e mi dispiace, ma quest’anno è andata così: è una piazza particolare, che sta vivendo una crisi molto acuta e alla fine non è detto che non rimpiangano il tanto contestato Zamparini.
Comunque sia, dobbiamo vincere e a questo punto non importa neanche il come, però se magari Babacar la mette un’altra volta dentro e va in doppia cifra, dimostrando finalmente un po’ di continuità, questo potrebbe essere uno spunto in più per la Fiorentina che verrà
Aprile 29th, 2017 alle 06:31
Rinpiangano. 😉
Aprile 29th, 2017 alle 07:41
Come mai non sei a Palermo?
Fai come il turn over, lasci le trasferte minori alle seconde linee della radio?
Prepari la successione?
Anche questo è il segno di come il mondo Fiorentina consideri la prossima partita.
Speriamo in bene…..
Aprile 29th, 2017 alle 08:20
Ah i congiuntivi questi sconosciuti!
Aprile 29th, 2017 alle 08:38
Un mio amico ha formulato questa teoria complottista: lo scorso anno il Palermo lo abbiamo fatto salvare con un pareggio da ufficio inchieste, quest’anno invece è toccato all’Empoli, per cui a Palermo si vince facile. Vedremo se ha ragione, insomma. Sul pareggio col Palermo dello scorso anno, sicuramente, sulla netta vittoria di quest’anno, speriamo. Capita sovente che su campi dove tutti passeggiano, noi stentiamo.
Io mi auguro un’altra doppietta di Baba. Possibilmente, però, senza prenderne tre.
Aprile 29th, 2017 alle 08:52
Al sesto posto non ci credo… troppo complicato e poche gare alla fine. Però arrivare prima di una delle due cinesi non sarebbe male. Poi se arriviamo prima delle due cinesi, va benissimo. Rispetto al passato i preliminari di E.L. sono a ridosso dell’inizio di campionato. Quindi la preparazione non cambia molto. FORZA VIOLA
Aprile 29th, 2017 alle 09:35
Un’ annata sulle Montagne Russe; già sento l’ubriacatura che mi lascerà in testa, quando sarà finita.
Consacrerà la nostra Nemesi: 6 consecutivi + Triplete.
Firenze prende il meschino, la nullità, e li vede come nessuno li ha visti mai, e molte volte ne fa nuova frontiera, nuovo riferimento per il mondo.
Firenze attira: conoscenza e sapere, antico e moderno.
La sua cucina ti parla, ha girato il mondo e tutti hanno abbassato il capo.
Firenze è un’ altra cosa. A volte sbaglia i tempi, troppa fretta. Si perde.
Forse con Sousa i tempi erano sbagliati. Non avrò rancore, non penso lui ne avrà.
Sconcerti dice meglio la CL, che tanto poi vai di sotto lo stesso, in teoria torna. Io sono per il graduale: il prossimo lo vedo un anno “scarico” di testa, l’Europa tiene svegli, e le solite sviste arbitrali possono addormentare gli animi; almeno cambiamo scenario, che ci compete di più, viaggiare in Europa. E cambiamo anche sviste!
Per me via Tata e San Nikola. Baba + altri 10, poi si vede. Buon Ponte.
Aprile 29th, 2017 alle 09:50
Caro David ricordo ancora la tua gioia in quel di Pisa nel 86 quando una squadra che si stava smobilitando soffio’ alle milanesi l uefa. Possiamo farcela anche stavolta è i della valle sono sicuro rafforzeranno la squadra quindi Alè viola
Aprile 29th, 2017 alle 10:18
Tranquilli… la squadra è con il “madiventeràungrandeallenatore”
Aprile 29th, 2017 alle 11:07
C’è poco da dire, è una partita da vincere.
Mi sa che non riuscirò a vederla, purtroppo.
Aprile 29th, 2017 alle 11:53
Se si vuole veramente provare ad arrivare in Europa League, anche se il sesto posto ti tocca giocare d’estate (luglio o agosto , non so), partite con Palermo ..Sassuolo…Pescara vanno vinte tutte e 3.
Chi va il 6 maggio a vedere la Fiorentina Women’s al Franchi?
Aprile 29th, 2017 alle 12:30
BABACAR l’esame l’avrebbe superato già da mo’.
Chi non lo ha superato invece, sarebbe proprio l’ESAMINATORE…
Aprile 29th, 2017 alle 14:03
Da vincere e di goleada e superiamo intanto l’interina.
Aprile 29th, 2017 alle 14:20
Batti lei! 🙂
Aprile 29th, 2017 alle 14:25
Vincere e basta…… Il resto non serve
Aprile 29th, 2017 alle 16:16
Questa Fiorentina non è affidabile e quindi non è detto che anche a Palermo la vittoria sia scontata, come parrebbe dalla diversa situazione delle squadre.
Cosa di cui mi preoccupo fino ad un certo punto (mentre con l’Inter, come fra poco con la Lazio, ci tenevo) perché vedo con preoccupazione il sesto posto, dato che il preliminare di Europa League si è sempre dimostrato apportatore di guai, come quelli recenti a Sassuolo e Sampdoria.
E ho paura che anche in casa delle milanesi si pensi allo stesso modo, considerato oltretutto che l’Atalanta si dimostra sempre più fuori portata.
Aprile 29th, 2017 alle 18:04
…spero tanto di vincere…di arrivare in El… anche perché mi piacerebbe togliermi qualche sassolino … con i tifosi ovviamente quelli veri … quelli che hanno sempre ragione quelli che vedono lontano quelli che a iniziò campionato avevano rimpianto addirittura il serbo di Torino…. Montella il fenomeno da noi rimpianto con una squadra che solo lo scorso calcio mercato ha speso circa 90 milioni ha fatto 3 punti più di noi una stagione sulle ali del l’entusiasmo noi nonostante tutto siamo li, forse non si farà le coppe ma non le farà neanche una delle milanesi nonostante i soldi spesi …allora quando qualcuno dice che siamo un po’ ridicoli come si fa a dargli torto….
Aprile 29th, 2017 alle 18:33
Se non sbaglio Zamparini e Preziosi erano i presidenti invidiati da una parte dei nostri “tifosi”…e qualche opinionista…
Vdz
Aprile 29th, 2017 alle 19:10
Zachini, eppure Preziosi e Zamparini dovrebbero essere i tuoi miti: scoprono un nare di bravi giocatori giovani, realizzano plusvalenze straordinarie e se ne fregano dei tifosi e dei giornalisti.
Inizia a tifare Genoa e Palermo. Ne saremo tutti felici.
Aprile 29th, 2017 alle 22:54
Tranquillo Ale B
Non vengo a romperti le scatole nel blog del Palermo…lo lascio tutto a te…
Goditelo
Vdz
Aprile 29th, 2017 alle 22:56
Anche in conduzione pentasport ci sei poco.
RISPOSTA
Vero, ma cercherò di rimediare
Il fatto è che devo “far girare” la macchina che ti assicuro è molto meno divertente di stare in radio, ciao
David
Aprile 30th, 2017 alle 07:19
Tutti al Franchi sabato per festeggiare le ragazze nostre figlie e nipoti! Vincere a Palermo sarebbe bellissimo, ci spero tanto.
Aprile 30th, 2017 alle 07:32
Scusa David ma Babacar ha già dimostrato continuità con la media gol/minuti giocati non è colpa sua, ma di Sousa, se non ha giocato con continuità se lo avesse fatto a quest’ora era già da un pezzo a doppia cifra. Forse sarebbe l’ora di finirla di dare la colpa al giocatore se ha giocato solo due volte dal primo minuto anziché di darla al vero responsabile e al suo non gioco.
Aprile 30th, 2017 alle 07:41
La Fiorentina si e’ dimostrata così discontinua e imprevedibile che anche contro un Palermo ormai condannato potrebbe esserci qualsiasi risultato,francamente non so cosa sia meglio in merito alla qualificazione in E.L. Perche dovendo affrontare i preliminari tutta la preparazione andrebbe anticipata e correremo i rischi di infortuni (vedi Sassuolo) o di essere gia finiti atleticamente a febbraio (vedi Samp),inoltre consideriamo anche il fatto che una buona percentuale della rosa attuale sarà cambiata,compreso l’allenatore,e come possiamo ben capire per adattare gioco e schemi occorre tempo,quindi resto molto incerto,anche se propendo alla qualificazione soprattutto per orgoglio e per continuità in campo europeo.Per quanto riguarda il futuro tutto dipende da Diego,se il Patron decide di rilanciare,ingaggiando un ALLENATORE,già da questo capiremo le intenzioni,altrimenti se prenderemo un allenatore vivacchieremo alla meno peggio un’altra stagione di meta classifica.Per ALLENATORE intendo Spalletti,che giudico molto motivante e preparato e che porterebbe compattezza a tutto l’ambiente.Per cio che riguarda Babacar anche oggi e nelle poche partite che rimangono deve confermare a suon di reti di essere da fiorentina,deve tirare fuori quegli attributi che spesso non ha dimostrato di avere e riconquistare quella fiducia che serve per confermarlo centravanti della Fiorentina.
Aprile 30th, 2017 alle 08:39
Zachini, mi dispiace.
I due presidenti che hai rammentato hanno proprio le caratteristiche che tanto declamavi nel precedente post. Ti sei sputtanato da solo come spesso ti accade, ma stavolta soltanto nel giro di 48 ore.
Lasciatelo dire: se evitassi i continui tentativi di fare il personaggio del blog di David eviteresti anche queste eccezionali figure di merda.
Aprile 30th, 2017 alle 09:06
Eppure non riesco a convincermi che arrivare sesti sia un traguardo positivo per il prossimo anno. Chiaramente molto dipenderà dalla dimensione che la proprietà vorrà cercare di raggiungere. Mi spiego, si parla per il prossimo campionato di mezza rivoluzione, con cambio di allenatore e di gran parte dei giocatori. Immagino si sia tutti d’accordo che, visto l’andazzo di quest’anno, questo sia un punto da cui non si può prescindere. Allora alla luce di ciò a chi giova: forzare tempi di mercato e quelli di preparazione per iniziare a giocare partite serie a luglio? Con il rischio fondato, confermato dalle statistiche, di mandare alla malora un campionato il cui quarto posto vale la Champions. Lo so, ci sono squadre più attrezzate e il quarto posto non è scontato, anzi difficile, ma si è visto, anche quest’anno con l’Inter, che spendere = vincere non è un assioma. Inoltre aggiungo, ma forse sarò presuntuoso, che fare il giorno della Uefa contro i Quarabag di turno ed essere stiantati fuori dalla prima squadra seria agli ottavi, non mi pare un orizzonte tanto appetibile. Io credo che sarebbe meglio preparare con calma un campionato con una squadra competitiva, cioè fatta con criterio e un po’ di soldi, e giocarci il quarto posto. Saluti
Aprile 30th, 2017 alle 09:15
X quelli che credono al sesto posto:mi fate sapere quanti punti facciamo con Lazio e Napoli? Giusto x capire
Aprile 30th, 2017 alle 11:08
Non vedrò la partita. Sono a San Vincenzo a godermi un pò di mare anche se freddino. Mentre scrivoVò passa un signore con una splendida tuta della Fiorentina. Che bellezza!! In bocca al lupo alla squadra. Che questa tuta viola sia di buon auspicio. Buon ponte a tutti.
Aprile 30th, 2017 alle 14:51
Un primo tempo da incubo,come questa squadra di sghebosciati!Formazione del k..azzo.Milic,indegno di giocare in A.Tello e Salcedo due bidoni come chi li ha comprati(il Pugliese).Non un tiro in porta(traversa a parte su calcio piazzato).tatarusanu portiere d’albergo.Lo avete visto sulla punizione di Diamanti?Bene Sanchez,discreto ma evanescente Borja.Il resto pena.Babacar? un tiro in fine di tempo e poi niente.
Aprile 30th, 2017 alle 15:49
SEMPLICI , LINEARI E CHIRURGICI … Complimenti.
Umberto Alessandria
Aprile 30th, 2017 alle 15:51
Vabbè David, aggiorniamoci a Settembre!!
Aprile 30th, 2017 alle 16:00
Riconosco a Zachini di averci visto giusto: Zamparini ci ha dato una lezione di gioco.
Bravo Zachini, il tuo Palermo ha mostrato come si gioca al calcio.
Aprile 30th, 2017 alle 16:11
Ennesima prestazione della Fiorentina tanto cara a Zachini e Linus.
Ora volano gli stracci: il Brova gliel’ha cantata al Guetta accusandolo di essere dellavalliano e lui si è sottratto alla discussione.
Aprile 30th, 2017 alle 16:14
Bella figura di m…. Caro super z.
Il primo da esonerare saresti te. Faccio mio l’ invito di Alessandro b. Auspicando che tu vada a seguire il Palermo insieme al tuo amico il pretino
Aprile 30th, 2017 alle 16:14
Penso si sia toccato il fondo….neanche scavando si può riuscire ad andare più giù di così. Non meritano considerazione alcuna. Stadio vuoto a Firenze e nessuno in trasferta…
Aprile 30th, 2017 alle 16:27
Comunque il calcio è per ipocriti, come uno dice quello che pensa, non la verità, ma quello che è il suo pensiero, viene infamato. Cassano ha detto che Balotelli è un sopravvalutato ed ha ragione. Qui, a Radio Bruno, in TV, come entrano in argomento tutti a sperticarsi a dire che Sousa o è un grande allenatore od ha le stimmate per diventarlo. Boh? Ma dove la vedete tutta questa grandezza? Spiega temi! In che cosa è grande o, se non ce la fate, spiegatemi dove vedete cotanta potenzialità? Secondo me è il più sopravvalutato degli incapaci…punto!
Aprile 30th, 2017 alle 17:01
Non sono neanche deluso, anzi, posso dire che finalmente i nodi vengono al pettine. La squadra non c’è più da tempo, giocatori e tecnico hanno la testa altrove, per cui se non c’è da mettersi in vetrina tipo con Inter o con qualche altra pseudogrande allora un minimo di impegno per farsi pubblicità, in campi viene messo; le altre squadre non “meritano” questo trattamento, cioè chissenefrega di impegnarsi con genoa, Palermo e squadrette simili; meglio essere cinici e far del male; ma far del male a chi? Alla società? Se la società se ne frega, intesa come proprietà e tutto il resto, se ne frega anche di perdere ste partitacce inutili , buone per un sesto posto europeo dalla porta di servizio.
Direi che almeno una dozzina di questi menefreghisti possono tranquillamente togliersi dai coglioni che di prestazioni indegne come quella odierna, contro una squadra già in B che ha preso la paga praticamente da tutti, ne facciamo tranquillamente a meno. Deleteri anche per se stessi, perché mi spiegate chi si mette in coda per acquistare questi squallidi mercenari assolutamente inaffidabili? Vabbè che di pazzi ce ne sono ma difficilmente vedo squadre migliori della Fiorentina, anche finanziariamente parlando, sobbarcarsi dei perdenti perpetui con alla fin fine si sono dimostrati essere questa banda di lavativi.
Ripeto
Spero in un repulisti generale, andassero a fare i fenomeni altrove se ci riescono, giocatori ed allenatore compresi nel pacco fregatura.
Aprile 30th, 2017 alle 18:06
Infatti, niente scherzi, s’avesse a andare in Europa per davvero!! Ci hanno pensato i nostri eroi a garantirsi di non rientrare prima dalle vacanze. Il Crotone è in vantaggio? Pigliamo due pere dal Palermo va che almeno siamo sicuri. Che schifo. D’altra parte la società ha dimostrato quanto teneva e credeva all’Europa pubblicizzando le date del ritiro a Moena quando i giochi erano ancora aperti. Se questo si chiama dare stimoli e motivare un gruppo…
Aprile 30th, 2017 alle 18:31
Io rimpiango Ugolino Ugolini
Aprile 30th, 2017 alle 18:32
hahahaha ancora una scofitta con una retrocessa che tifosi falliti che siamo sempre a sperare in questo branco di mocciosi viziati!
Aprile 30th, 2017 alle 18:57
Hanno scherzato…
Aprile 30th, 2017 alle 18:59
E invece lo scherzo ce l’hanno fatto eccome! Che giocherelloni! Meglio prenderla così.
Aprile 30th, 2017 alle 19:50
Palermo-Fiorentina 2-0. E non aggiungo altro! -.-‘
Aprile 30th, 2017 alle 20:31
Con stasera vorrei sperare di Non vedere più il signor sousa.
L’allenatore più Scarso – sopravvalutato – arrogante -irrispettoso – mai visto a Firenze.
Se la società non lo manderà via la ritengo prima di tutto una mancanza di rispetto per i tifosi …inoltre si rischia di allontanare ancora di più i tifosi dalla società.
Aprile 30th, 2017 alle 20:35
…….
🙁
…io ci credevo davvero….
a parte tutto,però,non mi sento proprio di incolpare i della valle. loro hanno le sue colpe, ma per favore non ditemi che per battere il palermo non bastano e avanzano anche questi!!! non importa neanche l’allenatore, si asfaltano e basta!..
Aprile 30th, 2017 alle 20:55
che delusione! fino a che siamo 4/5/6/7/8 posto vincendo con le piccole e.perdendo con.le grandi ci capisco qualcosa, quando invece succede il contrario non ci sto più dentro: o qualcuno è un po burlone ( ma per un giocatore tirare indietro è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie..senza considerare i tifosi che sono quelli che ti.rendono quello strapagato fighetto che sei) oppure le quote della vittoria del Palermo erano così appetibili che qualcuno ci ha gatto un.pensierino..
una dozzina di lettere di.licenziamento e ricominciare con una.identità: dopo Montella e Sousa di squadre belle ma femmine ne ho.le tasche.piene
Aprile 30th, 2017 alle 21:11
In effetti il presidente Ugolini, tanto disprezzato all’epoca , cmq vinse una coppa Italia ed una anglo inglese, senza scendere in b. Chapeau al cliente per la citazione storica.
Poeri DVV 😄
Aprile 30th, 2017 alle 22:02
L’idiozia dei pseudotifosi della Fiorentina li porta a godere delle sconfitte ed infamare gli altri tifosi al posto di infamare squadra e allenatore per una partita scandalosa.
Ci sta, un blog senza regole di accesso porta decerebrati a scrivere amenità degne dell’asilo nido, nemmeno materna.
Ogni sconfitta è poi appiglio per accurare sempre qualcuno (vedi quel fenomeno di Brovarone) e sappiamo chi sia quel qualcuno come se in campo contro una distrutta non ci andasse una squadra che ha vinto con Juve, Inter, Roma, è quasi Napoli.
Alessandro B, hai già fatto l’abbonamento in tribuna per la B del tuo ex presidente preferito??? Sei anche fortunato sai che risparmio…
Vdz
Aprile 30th, 2017 alle 22:08
Penosi
Maggio 1st, 2017 alle 00:11
Zachini, qui l’unico idiota sei te con i tuoi discorsi da pseudoconsulente aziendale che ti rendono ancora più grottesco di quanto non lo sia al bormale.
Hai fatto una sparata da uomo di mondo che ti è valsa sonore prese di culo e ora vieni a dire che sono io che tifo palermo?
Poverino, prima di parlare degli altri fai una conta di quante volte ti fai vedere al Franchi, escluse le partite con le strisciate.
Io l’abbonanento in Fiesole lo rifaccio, sosterrò la squadra e contesteró il tuo mito “occhi della tigre”. Te ne frattempo continua a farti le pippette da grande manager su questo blog facendoti vedere 2 volte l’anno allo stadio.
Ciao grande!!! Salutaci Freytas!!!
RISPOSTA
Ragazzi, moderatevi per favore con le parole, tutti
Grazie
Maggio 1st, 2017 alle 08:26
ale B
La sciarpa rosanero te la regalo io, tanto il rosa ti dona
Vdz
Maggio 1st, 2017 alle 13:21
Sí Zachini. Visto che già vivi a Palermo la compri alla sede.
Ciao supermanager.
Maggio 1st, 2017 alle 13:23
Ah dimenticavo….è una vita che ci devi dire che lavoro fai. Di quale società sei amministratore delegato?
Maggio 1st, 2017 alle 19:11
Ti agevolo subito…
Checcheisteriche.com
Le fomento sul blog e aumento i profitti sulla rete…un po come pasturare sul molo del porto e poi prendere la canna…
Ps
Ci serve un esperto di bilanci da quando i ricavi sono esplosi…saresti disponibile? C’è pure un 10% a disposizione se vuoi..
Vdz
Maggio 2nd, 2017 alle 06:57
Zachini, ma quale lavoro fai? Amministratore delegato? CFO? Consulente aziendale di una delle “Big Four”?
Dai…..smetti di essere modesto e spiattellaci il tuo immenso curriculum che ci zittirà tutti.
Almeno da oggi la tua parola sulla gestione societaria sarà il verbo.
Sono due anni che svicoli sul tuo lavoro dopo che ti sei dilettato nella tuttologia applicata.
Attendiamo la rivelazione.
Maggio 2nd, 2017 alle 09:20
Ale B
te l’ho scritto sopra…sono Ceo del sito internet sopracitato…
Vdz
Maggio 2nd, 2017 alle 09:46
E’ inutile che tu faccia le battutine.
Prima ti ergi a grande manager e poi quando ti si chiede da quale posizione lavorativa spari certe sentenze ti metti quatto quatto.
Eppure è strano, quasi tutti qui dentro hanno rivelato la propria professione tranne il tuttologo del blog, cioè te.
Inizio a pensare che se la rivelassi, alla luce delle perle di saggezza scritte in questi anni, si sentirebbero le risate in tutta Firenze e provincia.
Ma prosegui pure….
Maggio 2nd, 2017 alle 23:20
Non sento il bisogno di dirlo a te cosa faccio, oltre che essere pagato dai DDV come qui qualcuno ha piu’ volte asserito…chissà magari ci ha pure azzeccato…
Vdz
Maggio 3rd, 2017 alle 08:54
Non è che non senti il bisogno, semplicemente il dubbio che ormai hanno in molti è che fai il tuttologo virtuale per fuggire da una realtà ben più triste.
Continua pure, anzi….ti avverto che David si è azzardato a criticare la società nell’ultimo suo post. Corri a trattarlo male, cosa vuoi che ne sappia lui di comunicazione….
Maggio 3rd, 2017 alle 10:45
Bravo Ale…
ci hai preso..fuggo da una triste realtà…
ah ah ah ah
che fenomeno sei
🙂
A me pare che in tanti al contrario qui (compreso te) abbiano preso il blog per uno sfogatoio personale, dove riversare rabbie quotidiane…
PS.
pure io critico la società, ma sei tanto concentrato sulle tue idee che non leggi nemmeno quello che scrivono gli altri, oppure non ci arrivi…
ti saluto e torno alla mia triste realtà…
Vdz
Maggio 3rd, 2017 alle 11:42
Te critichi la società?! La critichi perché a tuo avviso si interessa fin troppo ai tifosi e giornalisti.
Questa non è una critica, è una presa per il culo per gli altri.
Vien via Zachini, torna alla tua triste realtà invece di fare il supermanager di sta ceppa.