Game over
Inserito da admin il 15 Apr 2017 7:48 pm. Categoria: Fiorentina.
E’ finita nel peggiore dei modi e nonostante un tifo veramente eccellente
Eppure questa era una squadra che aveva dimostrato di avere un cuore ed una dignità, sarebbe bello che Sousa ci spiegasse cosa diavolo sia successo in questa settimana che sembrava assolutamente normale per preparare una partita come quella contro l’Empoli.
Se avessimo vinto, come era doveroso fare, saremmo in piena corsa europea, invece abbiamo veramente giocato un terzo di gara e i motivi per me restano misteriosi.
Ora sarebbe giusto costringere Sousa a fare esperimenti per capire chi è da Fiorentina e chi no.
Lui, insieme a molti altri, rientra nella seconda categoria.
Aprile 15th, 2017 alle 19:53
Auguri a tutti i tifosi per una serena Santa Pasqua.
Aprile 15th, 2017 alle 20:07
Brutta sconfitta. Abbiamo giocato con il 3-2-4-1 già sperimentato in alcune delle ultime partite. Addirittura nel secondo tempo siamo passati al 3-2-3-2. Moduli mai visti. Sousa e la squadra con lui ci hanno provato alla disperata per raggiungere un traguardo, l’EL, che era quasi impossibile visto il ritardo accumulato. Quando si gioca così sbilanciati può succedere che prendi gol in contropiede. Poteva succedere anche prima. Sono mancati comunque alcuni singoli e siccome a questo punto della stagione non abbiamo traguardi è bene valutare le risorse per il prossimo anno. Tata è un portiere di medio basso livello. Sanchez come difensore lascia a desiderare. Tomovic non è un titolare da serie a. Saponara è la fotocopia di Ilicic ma tra i due forse lo Sloveno sembra un po’ superiore. Berna ha numeri straordinari ma è discontinuo. Di fantasisti così nella Fiorentina ne vorrei uno solo, gli altri devono correre e lottare. Tello rimane quello che crea più occasioni. Spero che il prossimo anno ci comprino i difensori e che si ricominci a giocare con equilibrio, la squadra di quest’anno era fatta malissimo. Basta trequartisti, ci servono giocatori di sostanza e soprattutto dobbiamo compare nei ruoli scoperti.
Aprile 15th, 2017 alle 20:09
Shame.
Aprile 15th, 2017 alle 20:10
Sono mesi che si doveva costringere Sousa….ma a levarsi dalle palle!!!
Ma qui tra un allenatore che si crede in genio incompreso, giocatori scarsi e/o svogliati e una società da barzelletta siamo persino riusciti a far salvare i carciofai.
Mi fanno tutti vomitare. Meritano solo i peggiori insulti. Tutti.
Aprile 15th, 2017 alle 20:16
Sarebbe troppo facile giustificare tutto con Mazzoleni,certo che l’anno del quarto posto scippato dai rigori del Milan il solito arbitro a 15 minuti dalla fine non ci da un rigore x fallo di mano/braccio di De Rossi che grida ancora vendetta,oggi l’empoli ha fatto 2 gol e nemmeno uno era buono(come il nostro),tutte le volte che ti avvicini a qualcosa che non ti deve toccare entrano di scena i manovratori occulti ed e’ notte fonda.
Il calcio e’ diventato veramente una cosa triste,intanto stasera disdico sky calcio.
Forza Viola Sempre
Aprile 15th, 2017 alle 20:25
È tutto il campionato fa esperimenti da scienziato pazzo, manca solo Tata in attacco e siamoappostooooo
Aprile 15th, 2017 alle 20:39
dopo quello che si è visto in questa partita, (a parte le prestazioni del tecnico e dei giocatori), relativamente all’ arbitraggio si capisce molto bene perchè i DV non vogliano investire più di tanto nel balocco corrotto CALCIO.
Tanto non ci farebbero vincere niente anche se avessimo 3 Messi e 3 Ronaldi in squadra.
Aprile 15th, 2017 alle 20:39
Per una Fiorentina che l’anno prossimo possa correre per il quarto posto, considerata la posta in palio, poco c’è da salvare, caro Guetta, ben poco.
Poco fra i difensori (non parliamo del portiere…), con quel Sanchez adattato, con quei centro campisti che non sanno difendere e che portano troppo il pallone, con attaccanti molto più bravi nel marketing che sul campo (io devo ancora capire il valore di Bernardeschi: ottimo sinistro, ottimo tiro, ma troppo intestardito nel dribbling senza costrutto: 30 Milioni? mah..).
O si deve salvare la broccaggine di tanti giocatori, la superficialità dell’allenatore, l’insipienza della dirigenza?
A me del sesto posto non importa niente, ma vorrei che si costruisse una squadra che l’anno prossimo tentasse il colpo. Lo vogliono fare?
Non essendo ricchi, bisognerebbe essere bravi, come l’Empoli, nel suo piccolo, nella sua dimensione minore che si pone per obbiettivo la salvezza, e la raggiunge, riuscendo anche a piazzare colpi di mercato che ne impinguano le casse senza indebolire la squadra, come temo sia quello di Saponara. Saranno anche antipatici (specie il Presidente), ma ci sanno fare con le loro forze limitate e l’hanno dimostrato anche al torneo di Viareggio perdendo solo in finale ai rigori, mentre i nostri, con tutti i roboanti acquisti di Corvino, sono stati eliminati agli ottavi.
“e cieco toro più avaccio cade/che cieco agnello; e molte volte taglia/più e meglio una che le cinque spade” (Dante, Par.XVI vv.70/72).
Aprile 15th, 2017 alle 20:49
Sono stufo di Sousa, come ho scritto più volte, da più di un anno. Le ultime farneticazioni d’oggi, ” non avevamo uomini per contrastare “, ma mi domando e’ insopportabile per me, che sono un semplice tifoso, ascoltare tali bischerate, quanto lo deve essere per la società? Conto i giorni, che ci separano dal chiudere un anno così dimesso, ma davvero mi hanno stufato tutti. Il mister, Corvino che quest’anno non ne ha indovinata una nemmeno per sbaglio e sul D. S, nutro dei grossi dubbi, la squadra che a parte qualcuno e il giovane Chiesa e’ un’accozzaglia di zombie, senza un minimo di carattere e d’amor proprio e infine la società, vorrò proprio vedere, cosa si propongono di fare, sono davvero curioso. Può valere poco e parlo logicamente solo per me, ma dopo tanti anni, peserò la campagna acquisti, anche quest’anno ho rinnovato l’abbonamento ed ero uno dei 20000 bischeri, come qualcuno ci ha battezzato, ma la festa e’ finita cara società a scatola chiusa più niente, la festa dei tanto gli abbonamenti li fanno, almeno per me è finita. E il disagio, mi sembra non sia solo mio, ‘ il Franchi si sta svuotando e si vede ‘. Ultima mia considerazione, ammesso che spendano, pensate che Corvino sia la persona giusta per ricostruire? Per me no e gli ultimi suoi anni da dirigente, non mi sembrano felici.
Aprile 15th, 2017 alle 20:50
Io vorrei solo fare una domanda a Sousa: Tello nel secondo tempo sulla sinistra ha fatto il bello e cattivo tempo.
Era proprio necessario metterci Olivera e spostarlo a destra, dove praticamente è sparito?
Sousa avrebbe dovuto sapere che per l’Empoli questa non era una partita come tutte le altre, e che avrebbe dato il massimo per fare almeno bella figura.
Giocare come ha fatto fare lui alla squadra oggi vuol dire voler far vincere una squadra che ha fatto 18 gol in 31 partite.
Questa partita l’ha persa lui… in maniera scellerata e insulsa.
Visto che questa partita era da vincere per tenere vivo il campionato (hanno pareggiato tutte, voleva dire prendere due punti a tutti e invece ne abbiamo perso 1) dovrebbe avere il buon gusto di dare le dimissioni.
Ma a lui piace trovare gli alibi… Magari la sconfitta di oggi, contro una squadra che aveva perso 7 partite consecutive e in casa era stata presa a pallonate dal Pescara, è ancora una volta venuta per colpa del mercato di gennaio del 2016.
Incredibile.
Aprile 15th, 2017 alle 20:59
Che esperimenti vuoi fare con questo allenatore?
Dove può trovare motivazioni per impostare un lavoro che altri porteranno avanti?
Pensi che sia riconoscente alla società o ai tifosi per fare questo?
Ricordati che i limiti di questo sopravvalutato allenatore sono emersi in modo chiaro da diverso tempo.
Fin dal 2015 con il Carpi ha sempre fallito le partite ad eliminazione diretta o partite decisive per un salto di qualità
Aprile 15th, 2017 alle 21:01
Quando si trattava di provare davvero a tirare fuori la testa è emersa la mediocrità di questa squadra costruita da una proprietà mediocre e perdente. E assente, con Braccino in vacanza nella partita decisiva.
Poi il cocco dei leccavalle fa la sua paperata ed è finita.
Aprile 15th, 2017 alle 21:04
Se non vi svegliate un po’ voi giornalisti, se non avete un po’ di coraggio, il prossimo anno si lotta per restare in A. Basta con questo scempio.
Aprile 15th, 2017 alle 21:23
Non c’è bisogno di ulteriori prove: Sousa non è da Fiorentina.
Aprile 15th, 2017 alle 21:24
Povero, David… Ma che nn l’hai ancora capito, te e la quasi totalità dei tuoi colleghi dei media, che il problema nn può essere sempre e solo l’allenatore d turno? E da tifoso viola quale dici d essere, che nn t 6 rotto un pochino le scatole dopo quasi 15 (QUINDICI) anni d parole al vento e d continue prese x il culo che nemmeno in campagna elettorale?
Aprile 15th, 2017 alle 21:28
Pensavo, diverse settimane fa, che fosse finita la stagione.
Poi mi avevano quasi convinto che invece ci fosse davvero spazio per una speranza.
Adesso è finita davvero. A Pasqua. Non a Carnevale. Almeno la dignità è salva.
Questa è una stagione nata male, tra mille errori, bugie e contraddizioni. Nel peggiore stile della casa.
Prima fra tutte la pervicacia della società nel confermare un tecnico che detesta la società stessa e l’ambiente e non fa nulla per nasconderlo. Una scelta però meno incomprensibile di quanto non ci venga raccontato e che trova probabilmente spiegazione nella rete di procuratori in cui Fiorentina da tempo è avviluppata. La stessa che porta a Firenze per 3 milioni un giocatore come Diks.
La stessa che mi fa dubitare del prossimo futuro.
Per dire.
Un progetto (pardon) che riparta da un nuovo tecnico giovane e con idee, da Sportiello, Saponara, Chiesa, Vecino, Bernardeschi (eh sì), Astori, Babacar, l’esperienza di Valero, la solidità di Sanchez e magari Tello. Che porti in prima squadra un paio di primavera. E che con i soldi delle cessioni di Ilicic, Badelj, Kalinic, Tatarusanu, eccetera, prenda 4/5 giovani forti, da 10 milioni l’uno. Che punti a qualcosa di serio in 3/4 anni. Che ogni anno corregga quello che c’è da correggere ma in chiave migliorativa.
A me andrebbe bene. Ci starei. Anche se il prossimo anno si dovesse arrivare ottavi. Perché c’è modo e modo di arrivare ottavi.
Ma saranno liberi di fare un progetto del genere? O dovranno prendere solo i giocatori indicati dalla solita, interessata rete di procuratori?
Aprile 15th, 2017 alle 21:29
Neanche Cognigni e Corvino sono da Fiorentina. Freitas, però, potrebbe esserlo. A differenza dei due ‘omini neri’ parla almeno un italiano più che sensato. Complimenti.
Aprile 15th, 2017 alle 21:31
Riguardo agli esperimenti, lo dico dal ritorno col Borussia…
SFV
Mamo
Aprile 15th, 2017 alle 21:34
Dispiace dirlo ma abbiamo fatto una figura di m. Anzi l’ennesima. Via Sousa, via 3/4 della squadra ma soprattutto via i DV. Non ne abbiamo bisogno, se dobbiamo vegetare almeno facciamolo con entusiasmo e loro non ne hanno.
Ciao, avete preso molto più di quello che avete dato.
Aprile 15th, 2017 alle 21:34
Senza società senza allenatore senza giocatori!
Tutti in ritiro subito se ci fosse una società seria
Ultime 10 partite dell Empoli 2 pareggi 8 sconfitte
20 gol segnati in trasferta solo 8… una vergogna perdere da questi
Invece di chiudere la partita in 20 minuti per giocarsi tutto contro L Inter questa società di ridicoli ci ha costretto ad in altra umilizione
Questo portoghese ha schierato tre difensori due centrocampisti divcui uno la ballerina borca giocatore da calcetto e tutte mezze punte
Kalinic solo in mezzo a tre difensori. Ma mettere babacar no? Giocare con due punte no?
Bernardeschi può andare via per me, questa è la gratitudine per una società che ti ha cresciuto. Non gli bastano 2,5 milioni netti? Ma che vada via subito e non se ne parli più!
Ma avete visto maxi oliveira??? Bel bidone assoluto
Tra lui e milic fanno mezzo pasqual
Grande corvino si è ripresentato bene
Questa società è ridicola su fanno prendere per il culo da sousa da 1 anni
E noi a subire in silenzio
Prepariamoci ad anni di anonimato con Inter e Milan ai cinesi che spenderanno da paura, Juve Napoli e Roma più la Lazio. Dal 7 posto in giù
Che se ne vadano questi della valle che ricordo quando eravamo primi ci hanno comprato solo scarti per rinforzarci
Una Pasqua di merda David!
Come si fa a perdere con Empoli
Aprile 15th, 2017 alle 21:58
Sinceramente non capisco ….veramente dobbiamo sopportare fino alla fine un allenatore …Scarso…Maleducato …Gobbo…Ignorante …irrispettoso nei confronti di tutti tifosi società giornalisti..
Non ci sto…se la società vuole essere Credibile deve esonerarlo stasera!!!
Aprile 15th, 2017 alle 22:02
Ora come prima sarebbe giusto andasse via..
Al suo posto antognoni, guidi, io… è uguale!
Il cambio chiesa maxi olivera lo fa solo uno in malafede..
Detto questo…Della Valle vattene è 15 anni ci pigli per il culo
Aprile 15th, 2017 alle 22:17
Il Game over era già arrivato settimane fa, per non dire mesi; dopo essere riusciti a farci eliminate il Europa League prendendo 4 gol da una squadra mediocre non è che ci volessero altre riprove x “battezzarci” squadra da media classifica. E ora avanti con le scelte x il futuro sperando che sia più roseo degli ultimi anni
Aprile 15th, 2017 alle 22:17
Non ne posso più di sentire sousa dire ad ogni domenica “sono soddisfatto, abbiamo messo in pratica i nostri principi”, ma che partite guarda?
Aprile 15th, 2017 alle 22:19
Io ho imparato, anche dopo una (mini) serie di vittorie, a non illudermi troppo. Siamo questi, una bene, una male, due bene, un’altra male e via così. Sinceramente sono anche un po’ stufo di cercare le colpe.
Speriamo di vincere con l’Inter, che più o meno, come incostanza se la giocano con noi. Insomma, come si dice, o bene bene o male male.
Aprile 15th, 2017 alle 22:25
Ennesimo fallimento di partita,ogni volta che si deve vincere si fallisce mestamente. Che triste anno…elpure la squadra non sembrava male.
Aprile 15th, 2017 alle 23:08
C’era in campo Bernardeschi per esempio. Uno che è bene che inizi a fare la differenza se vuol fare il fenomeno. Poi nel calcio esistono delle regole. Non puoi mettere in campo 3 difensori+ 7 giocatori che non sanno contrastare. Per di più giochi con 2 mediani che non sono mediani e devo pure sentire il telecronista comunicare che Sousa brontolava Borja e Vecino che tenevano troppo palla. Ma porcaccia miseria è il loro gioco quello! Non sono mediani, non lo sanno fare, basta vedere il primo gol dell’Empoli, tutti a dare la colpa al portiere, ma Vecino perché cavolo si ferma che era accanto a El Kaddouri??? Poi certo la colpa è sempre dei Dv perché il pesce puzza dalla testa. Quando però nell’aria c’è profumo, quello proviene sempre dai piedi, dalla testa MAI
Aprile 15th, 2017 alle 23:09
Scusa David, ma il mister fa sempre esperimenti. Ci sta usando come palestra personale. Si può chiedere al mister perchè abbia impiegato Saponara e Bernardeschi in quel modo? Si sono annullati a vicenda!
Comunque, come ha scritto Zazzaroni, Mazzoleni si è portato il pallone a casa!
Aprile 15th, 2017 alle 23:15
Sousa da esonerare,mettere subito Guidi,provare in queste ultime gare i nostri giovani più promettenti per poterli valutare in vista della prossima stagione.Petriccione e Venuti da reintegrare,far giocare queste ultime partite a Babacar e decidere se e’ per noi oppure aria.Speriamo che dopo anni di assenza ,si possa finalmente avere due terzini di ruolo con delle capacità nelle due fasi.Colloqui e o si rinnova o aria oppure tribuna fissa.Senza forti investimenti anche per il prossimo anno siamo da ottavo decimo posto,almeno speriamo che il prossimo tecnico ci faccia vedere un bel gioco.
Aprile 15th, 2017 alle 23:16
Chi si è chi no?
Allenatore no, superbo che si sente un fenomeno e che non riesce a dire che ha sbagliato. Non capisce come si difende perché per farlo ci vuole umiltà nell’analisi e sopratutto nell’equilibrio. Equilibrio che non si può avere se giochi con tre difensori sette mezz’ali e una punta.
Giocatori pochi. Oggi sapevano prima di entrare in campo che potevano andare a 3 punti dalla zona europea. Ero più carico io di loro.
Società da rivedere come gestione: Antognoni deve stare nello spogliatoio. Alla fine del primo tempo, con un allenatore che ha già il trolley pronto, entra nello spogliatoio e ribalta le panche. Meglio la sfuriata di De Laurentis a Madrid che una fuga nell’intervallo. Non si deve più permettere ad un allenatore di dire certe cose. Ci vuole una persona di calcio che affianca il mister e lo preme, lo rintuzza, lo protegge e che sopratutto lo gestisce. Ci vuole manico.
Aprile 15th, 2017 alle 23:21
Mazzoleni e i guardialinee ci hanno fatto perdere una partita che meritavamo di perdere.
Abbiamo visto gente che camminava che non dava mai via la palla di prima, Kalinic Berna e Saponara inguardabili, Sanchez in difesa imbarazzante, una papera di Tata.
Una disfatta che ha come responsabile un allenatore che chiacchiera chiacchiera ad minchiam e che ha messo in campo una squadra senza senso con tanti troppi fuori ruolo e che gioca un calcio lento e noioso che non tira mai in porta.
Altro responsabile Corvino che sta ripetendo le disfatte dei suoi ultimi tre anni a Firenze, che si nota per le sua assenza, per i suoi litigi con mezza squadra per i rinnovi contrattuali e che si picca a confermare allenatori che si permettono come Sousa di sputtanarci in tutta Italia per coprire la loro incompetenza.
Il tutto con l’omo nero artefice di questo duo di incompetenti, spocchiosi sopravvalutati.
DV se ci siete battete un colpo che è il momento di decidere.
Intanto quest’anno è finito.
Aprile 15th, 2017 alle 23:30
Ennesima giornata amara di un annata nerissima, peggio della rabbia è L indifferenza in cui si è consumata questa ennesima farsa.
Contro L Inter , comunque, per prendere posizione contro lo sciacallaggio messo in scena oggi da Mazzoleni (che certo non giustifica la “prestazione” della Viola) io farei giocare la primavera
Aprile 15th, 2017 alle 23:34
No. La Fiorentina deve esonerare Sosa. Altro che costringerlo a fare esperimenti. La formazione del primo tempo è inconcepibile. Fatto questo, cioè esonerato Sousa, deve pensionati Corvino. Fatto questo deve vendere. Perché io ammetto tutti gli errori del mondo e son pronto a giustificarli, ma non ammetto che una partita come questa sia stata preparata con l’assenza di una parola da parte drlla proprietà. Ne che dopo il disastro ci sia il solo Freitas. Quest’assenza non l’ammetto. Il loro silenzio continuo sulle faccende viola, la loro assenza continua, è l’indice più clamoroso del loro fallimento sportivo. Poi guardi la juve e vedi sempre agnelli e Marotta in prima linea, ti fai delle domande è ti dai delle risposte. No. Non è il fatturato che fa la differenza. Se non avete più voglia vendete.
Aprile 15th, 2017 alle 23:36
Deve pensionare Corvino.
Aprile 15th, 2017 alle 23:44
una parata di Viviano e un rigore di Pasqual, entrambi a tempo scaduto, spengono con beffarda ironia le ridottissime ambizioni europee di questa stagione. Spero che in società abbiano le idee ben chiare da subito di cosa mettere in cantiere per la stagione a venire.
Aprile 15th, 2017 alle 23:53
Cosa è successo? Sousa non te lo spiegherà mai. Perché: o non ha la risposta o dovrebbe risponderti così:
“Caro David, io sono un ottimo allenatore solo se ho una squadra formata da atleti con le caratteristiche adatte al mio gioco. Se non ce li ho, mi perdo, mi incaponisco e spesso i risultati non vengono o, se vengono, arrivano quasi sempre con enormi difficoltà e dispendio di energie fisiche e psichiche”.
David, credi che queste parole te le possa mai dire?
Ma qual è il gioco di Sousa? Dal centrocampo in su lui vuole giocare con un’unica punta centrale (brava nel dialogo con i compagni) alle cui spalle agiscano due ali capaci di dribblare e crossare e due mezzepunte. L’idea non sarebbe malvagia, però per ottenere continuativamente risultati con questo gioco bisognerebbe che si realizzasse almeno questo: ogni volta che la palla entra in qualche modo in area (cross, percussione centrale, ecc.), almeno due dei quattro giocatori dietro al centravanti o ai suoi lati dovrebbero avvicinarsi a lui per fare densità sì da rendere difficilissima la protezione della porta da parte della difesa avversaria.
Accade così? Mai o quasi mai. Quante volte Kalinic si trova solo circondato da 3-4-5 avversari (una volta, mi pare col Crotone, perfino 7!)! E questo è successo anche nella prima ora giocata con l’Empoli.
Ormai non c’è più niente da fare: Sousa non cambierà, perlomeno qui a Firenze. Ed allora, perché, cari Corvino-Cognigni-Andrea, non vi decidete ad umiliarlo allontanandolo dalla Fiorentina a sole 6 partite dalla fine?
Butto là una proposta indecente: perché non richiamare Guerini e fargli fare quello che fece anni fa? Per lui sarebbe la possibilità di un’enorme rivincita nei confronti del Vate, vedrete che, punto nell’orgoglio, darà il massimo per il bene della squadra prima che per il suo. Tanto, poi, se le cose non dovessero andare bene, cambierebbe poco o niente: nella peggiore delle ipotesi si arriverebbe noni o decimi (ma non ci credo proprio).
Avrei altro da dire, ma, semmai, lo farò una prossima volta.
Aprile 15th, 2017 alle 23:56
Martusciello si aggiunge alla lunga lista degli allenatori molto più bravi di Sousa.
Aprile 16th, 2017 alle 00:00
Per fare un pizzico d’ironia, diciamo che un po’ c’era da aspettarselo. Anzitutto, Pasqual non poteva segnare che a Pasqua. Poi, l’unica vittoria dell’Empoli a Firenze è il 2-1 del ’97, con gol decisivo di Martusciello al 94′. Martusciello ora è allenatore e l’Empoli ha vinto ancora 2-1 con gol decisivo al 94′ o giù di lì. Corsi e ricorsi storici, purtroppo. Buona Pasqua a tutti.
Aprile 16th, 2017 alle 00:37
Oggi pomeriggio la squadra ci ha riservato l’ennesima torrida delusione!! Sono professionisti o dilettanti? Hanno lavorato o cazzeggiato durante la settimana??
L’Azienda “potrebbe” ricercare i seguenti profili:
1 Timoniere di assoluta esperienza;
2 Affiancherei a Cognini un personaggio capace di gestire il team, di seguirlo, di verificare che i giocatori non cazzeggino;
3 Scelta di giocatori affamati e voraci; che corrano il 30/40% piu’ degli altri; che si applichino per migliorare il loro livello tecnico;
4 Sono 16 mesi che assistiamo ad uno spettacolo che definisco “giocare al calcio assurdo” – mai visto dal 1965 ad oggi;
5 il prossimo anno, penso, mi prendero’ un’anno sabbatico.
6 gli unici che terrei sono Babacar, Chiesa e quelli che non ha fatto giocare quello che allena la squadra che considero dalla partita con il Torino persa per 3-1 ad agosto del 2016 un mentecatto;
7 vado per i 58 anni (20 Ottobre) e non vorrei si lottasse per lo scudetto quando saro’ rincretinito incapace di vivere le emozioni che aspetto dal 1982.
Aprile 16th, 2017 alle 04:34
… non si può gettare via tutto cosi…
vincendo si poteva provare a salvare una stagione o dare l’illusione di lottare fino per quel sesto posto che ci avrebbe tenuto legati all’Europa.
Per la prima volta è giusto parlare di FALLIMENTO dove le cause sono più da ricercare nel carattere che nella tecnica.
Sarebbe prova di personalità esonerare Sousa e far capire a tutti che non siamo gli zimbelli della Seria A, tanto in Europa non ci andiamo e finire ottavi o decimi cambia poco
Aprile 16th, 2017 alle 04:56
Stagione negativa…la rosa ha deluso penso che metà giocatori verranno ceduti.
Aprile 16th, 2017 alle 06:37
Sulla partita di ieri voglio solo soffermarmi su Pasqual che ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo e un professionista serio Bravo Pasqual.
Tutto il resto già visto e non voglio sciuparmi la Pasqua. Buona Pasqua a tutti.
Aprile 16th, 2017 alle 06:52
Chi sostiene i patronni odia la Fiorentina
Aprile 16th, 2017 alle 07:21
Concordo al 100%. Il problema è che nella “seconda categoria”, rientra la società tutta, dai proprietari a Corvino. In questi ultimi mesi ci siamo divisi tra detrattori di Sousa, dei giocatori, dei Della Valle ecc., se ragioniamo con logica aziendale, quando un progetto fallisce totalmente, le responsabilità sono di tutti, certo, ma percentualmente il 90% va al “board”,alla dirigenza, che ha dettato le strategie e poi a scendere, Esempio:la Kodak è passata in pochissimi anni da potenza planetaria al fallimento, non perché gli operai non sapessero più fare le pellicole, semplicemente perché non si richiedevano più le pellicole e la proprietà aveva clamorosamente sbagliato la visione strategica. La Viola è nella stessa maledetta condizione: sono anni che si punta al contenimento di costi, ingaggi, prospetti tecnici, gli obiettivi si sono sempre più impoveriti, è stato preso Corvino per completare il lavoro, non è stato mandato via Sousa (palesemente in rotta da un anno) perché? Boh, per non pagare due stipendi? Forse. I migliori sono andati via o sono invecchiati, le sostituzioni lasciamole perdere (Milic, Sanchez, Oliveira, Toledo, Dicks, De Maio, Dragowsky, Salcedo, Tello), di tutti non si fa un titolare in serie B. Di chi è la colpa se Sousa ha continuato a fare follie senza alcun intervento? Di lui, certo, ma sopratutto di chi lo ha tenuto sino ad ora. A logica conclusione siamo arrivati al fondo, alla nostra dimensione che, più o meno, oggi è questa, tra il sesto e l’ottavo posto ed i più avveduti lo dicevano già ad agosto. Ne usciremo? Con i Della Valle credo di no, io non mi accontento e mi dispiaccio, molti tifosi si e preferiscono dare le colpe a questo e quello, piuttosto che riflettere sul vero male che c’è alla Viola. Purtroppo un male che oggi appare inestirpabile.
Aprile 16th, 2017 alle 07:23
In ordine di importanza, ti auguro una Pasqua di pace e serenità; voglio bene a questa gente, al loro modo di esprimersi da signori, fino alla fine. Buona Pasqua a loro tutti.
Paulo Sousa…. il giorno dopo, l’ennesimo giorno dopo… pace. Semplicemente non mi interessa più la tua storia, i tuoi successi, la tua intelligenza; credo sia ancora un gioco umile, se disimpari questo, se per caso non l’hai mai capito,diventa ieri: umiliante.
Oggi Pace. Domani i fiorentini e le scariche elettriche dei loro cervelli pensanti.
Per il resto non ho tempo, ne’ denaro.
Questa è un’ allegoria della vita, la fatica di ogni passo compiuto per avvicinarsi ed entrare al Franchi costa cara. Costa dirlo.
Firenze non può smettere di esprimersi, e ci metto dentro la politica e la guerra.
Intanto smetto io, respiro piano e rifletto.
Buone Cose a Voi.
Aprile 16th, 2017 alle 07:25
Dignità ed orgoglio ne puoi avere da vendere, e qualche partita riesci con queste a sopperire alla mediocrità della rosa, ma alla lunga viene fuori il vero valore. ..
Della Valle vattene!
Aprile 16th, 2017 alle 07:33
Parole sante!
Aprile 16th, 2017 alle 07:45
La realtà è che siete tatticamente ciechi.
Dopo la Juve si era capito bene come questa squadra doveva giocare.
2 centrocampisti di cui un trequartista/mezz’ala offensiva nessuna squadra li può sostenere. NESSUNA
Abbiamo giocato tutto il campionato così. Davvero David, senza offesa ma state sempre dietro alle manfrine alle mezze frasettine in conferenza stampa e di calcio giocato oramai non parlate più.
Ieri l’hai letta la formazione? 2 difensori di ruolo in tutta la rosa e due mezz’ali di cui una offensiva a fare i mediani. Poi tutti attaccanti. Il centrale di difesa era un centrocampista….ricordiamolo. Con la Samp ogni palla persa era un contropiede.
Ti sei reso conto che quando ha sfoltito la tre quarti e allargato le ali abbiamo segnato 2 reti in 20 minuti?
Ti sei accorto che una volta trovato l’assetto lo ha ricambiato nuovamente?
Questo allenatore è un incapace, o in confusione totale, decidi te.
E parliamo della punta dell’Iceberg perché la rosa, non scarsa, ma squilibrata senza senso in avanti l’ha mantenuta ed allestita Corvino a braccetto con Cognigni.
Mi aspetto per l’anno prossimo il ritorno alle Corvinate in radio, a Corvino che compra i talenti a 10 milioni, alle frasi fatte. Noia, suprema noia.
Panataleo non ha più l’età, diciamocelo, senza che nessuno si offenda, per un calcio fatto di messaggini, internet, filmati, voli intercontinentali.
Pantaleo ha un curriculum che dice Casarano Lecce Fiorentina.
Nessuno si offenta…ma annoiatevi pure.
Buone feste.
Aprile 16th, 2017 alle 07:55
Sousa presuntuoso e incapace, non averlo esonerato a dicembre unico errore della società. Giocare senza centrocampo e aver fatto vincere il peggior attacco del campionato è prenderci per le mele. Sfido chiunque a dire che non abbiamo i giocatori per battere l’Empoli.
Aprile 16th, 2017 alle 08:06
Cito:”Ora sarebbe giusto costringere Sousa a fare esperimenti per capire chi è da Fiorentina e chi no.”
Veramente vuole mettere nelle mani di Sousa una delle componenti più importanti, ricerca e sviluppo a un uomo con le valigie in mano e con la mente altrove?
Aprile 16th, 2017 alle 08:07
Della Valle vattene
Aprile 16th, 2017 alle 08:16
Chiesa e Bernardeschi:esplosi
Stadio:ci siamo quasi
Europa:fallita qualificazione come preventivato
Bilancio:quasi risanato.
Mercato 2017:ottime plusvalenze in arrivo.
Voto ;8
Firmato; Cognigni…Auguri a tutti
Umberto Alessandria
Aprile 16th, 2017 alle 08:21
Lasciamo stare Mazzoleni che credo sia uno degli arbitri più corrotti della seria A. La verità è che anche la partita è stata preparata male. E questa è solo colpa dell’allenatore. Anche la formazione iniziale era sbagliata per non parlare dei cambi del tutto incomprensibili. Non riusciremo mai a veder giocare le due nostre punte (Kalinic e Baba) davanti a Berna o Saponara (che sono bravi nell’ultimo passaggio, soprattutto il secondo). E invece che fa il nostro? Mette quel lesso di Ilicic che è tecnicamente bravo ma incapace di giocare nel ruolo di supporto alle punte. E poi Sanchez centrale non si può più vedere, è lento e impacciato. Ma io dico: De Maio è così tanto scarso? Cristoforo ieri sarebbe stato utile a centrocampo, avrebbe dato qualità e possesso palla. Anche Badelj avrebbe fatto comodo al posto di uno spento Vecino.
Insomma una gestione tecnica del tutto fallimentare non solo nella partita di ieri ma anche in larghi sprazzi di tutta la stagione. Non ci dimentichiamo che Sousa è frutto di scelte passate fatte dal’ “ottimo” Pradé.
Hai ragione David, GAME OVER. Ciao Europa !
Salute a tutti
Alberto
Aprile 16th, 2017 alle 08:36
David, ma voi che siete la stampa, ferme restando le colpe della squadra e quelle del tecnico (forse minori ma più gravi), perché non mettete la dirigenza di fronte alle proprie responsabilità, in particolare Corvino ed il suo mercato disastroso? Perché non si chiede che anche qua si abbiamo uomini mercato capaci di fare il colpo o di scoprire giocatori ?
Aprile 16th, 2017 alle 08:36
Una società seria ora esonera sousa mette guidi . Lancia Castrovilli è un paio di altri X vedere come spno . Si fa giocare ilicic a babacar X venderli il meglio possobile . Questo farebbe una società seria
Aprile 16th, 2017 alle 08:53
Bravo David per me hai ragione su tutto e che amarezza ieri… Senza voler offendere nessuno ma veramente non mi rendo conto di come squadre tipo il borussia dortmund possano essere interessante a sousa! Non da gioco nel grinta…l’unica sua caratteristica è mettere giocatori fuori ruolo!
Detto questo Buona Pasqua a tutti!
Aprile 16th, 2017 alle 08:59
Gli arbitri invece sono sempre “da Fiorentina”, quella è l’unica costante che ci accompagna nei nostri tentativi (piuttosto vani a dire il vero) di gloria.
Aprile 16th, 2017 alle 09:03
Esonerare immediatamente Pulo Sousa.
Aprile 16th, 2017 alle 09:10
Eh no caro David, il problema è molto più grave magari i dirigenti potessero pretendere da Sousa di capire chi è o non è da Fiorentina il fatto è che i primi a non essere da Fiorentina mi sembra siano proprio loro dai proprietari fino ai 1000 ds dg ad ecc ecc: menefreghisti incompetenti falsi bugiardi e sopratutto demotivanti come ebbe modo di dire una nostra vecchia conoscenza ahimè ciao e tanti auguri
Aprile 16th, 2017 alle 09:14
costringere Sousa a fare esperimenti? perchè, non ne ha già fatti abbastanza? E poi chi è che dovrebbe “convincerlo”? e a quale titolo? E’ lui l’allenatore della squadra, l’unico responsabile tecnico, confermato in maniera scellerata -forse sarebbe meglio dire irresponsabile- dopo la batosta col Borussia. Qualsiasi società minimamente presente a se stessa quella sera avrebbe dimissionato il proprio allenatore e messo in panchina chiunque (chiunque!) per cominciare a preparare il futuro. Ormai è tardi. Quindi continueremo a godere dei vati Tata-Ilicic-Valero fino allo sfinimento visivo. E questo sarà il suo ultimo regalo confezionato a Valle e ai giornalisti fiorentini.
Aprile 16th, 2017 alle 09:17
Non ho ancora capito se in società c’è qualcuno in grado di costringerlo a fare qualcosa…
Aprile 16th, 2017 alle 09:17
Davvero brutta partita.
Davvero peccato.
Davvero inspiegabile.
La migliore battuta l’ha fatta un vicino di parterre, quando Tello ha sparato in Ferrovia un pallone molto invitante: “Speriamo l’abbino venduta…”.
Non mi hanno convinto né la formazione iniziale, molto sbilanciata, né il cambio di Oliveira per Chiesa. Vero è, però, che non ci si può permettere di avere sottotono, nella stessa giornata, Kalinic, Bernardeschi, Saponara e Chiesa. E un Tello che alterna ottime cose a poponate da giardini.
Una formazione così offensiva, che presta il fianco alle ripartenze avversarie, dovrebbe avere dei cecchini non dico infallibili, ma molto più realizzativi dei nostri. Invece, purtroppo, finalizziamo sempre pochissimo.
Molto bene Ilicic. Che per non smentirsi ha preso il settimo legno della stagione.
Tata in errore sul primo gol, era una palla da trattenere. Bravissimo su un colpo di testa che sembrava già rete nel secondo tempo.
Bene Sanchez e Astori. E anche Tomovic.
Sconfitta che brucia tanto. Per troppi ovvi motivi.
Aprile 16th, 2017 alle 09:35
Tifo eccellente?!
Quale David?!
Chi viene allo stadio, anche in curva Fiesole, pensa di essere davanti alla TV.
Non si canta più. Solo bubare.
Ieri meditavo di smettere di andare in Fiesole.
Tu parli di game over
io invece spero almeno abbiano voluto regalare i tre punti ai cugini del neorinato tifoso Viola Corsi.
E per me sarebbero tutti da arrestare.
Immaginare che Sousa faccia esperimenti per la società è davvero fantascienza.
L’Europa David, almeno, per un anno non fa comodo a nessuno!!!!
Forza Viola
Aprile 16th, 2017 alle 09:51
Assolutamente d’accordo .Speriamo che riescano a convincerlo….. Comunque buona Pasqua a tutti i tifosi viola e speriamo che il panettone del prossimo Natale sia meno indigesto della colomba di questa Pasqua!
Aprile 16th, 2017 alle 09:52
Non ti crucciare, era “scritto” in un “contratto”…oh vedrai, tanto è un mondo di nulla quello del calcio!!! Buona Pasqua…
Aprile 16th, 2017 alle 10:31
Parole sante !! Maggiormente a leggerle oggi che è Pasqua. In Fiorentina ci vuole la RIVOLUZIONE a partire da quel panzone di Direttore Tecnico che si vanta e si riempie la bocca di questo titolo come i vecchi generali russi godevano ad esporre sui petti grassi e lardellosi una selva di decorazioni e medaglie di latta. Ma d’altra parte Corvino è di quell’epoca e il cervello è rimasto quello. Via anche tutti i vassalli ,valvassori e valvassini che riempiono le stanze con l’unico compito di adulare e di leccare e tutti “quei doppioni di cariche” tanto per far piacere al Re Sole all’occorrenza nei panni di Diego o Andrea.
Ci vuole un UNICO DIRETTORE SPORTIVO GIOVANE E DINAMICO e come allenatore PRANDELLI che,a questo punto,è l’unico che accetterebbe di entrare in un caos,ma anche l’unico capace di riportare ordine e organizzazione in una Società allo sbando assoluto,conoscendo Firenze e la Viola.
RIVOLUZIONE anche nella rosa dei calciatori,meglio tutti giovani e italiani con 2/3 senatori tipo B. Valero Astori e Sanchez e se il “grande Bernardeschi”(!?!?!?!???) deve giocar come ieri ,confuso e distratto da passere e milioni di euro con la convinzione di essere un fuoriclasse affermato, PUÒ ANDARE ANCHE A PIGLIARSELO DOVE NON BATTE IL SOLE che a Firenze si può far benissimo a meno anche di lui e di quelle pattone colorate di biondo che periodicamente gli adornano il capo.
Buona Pasqua a tutti! Per oggi e domani lasciamo da una parte la Fiorentina che intanto da martedi si ritorna a patire!!!!!!!
Aprile 16th, 2017 alle 10:35
viniciocaselli@gmail.com
Sarebbe meglio caro David che a questo punto la società dovrebbe cacciare questo signore e far fare le sperimentazioni a Guidi il quale potrebbe portare in prima squadra qualche giovane mentre qualche inutile orpello ( Gonzalo,Badelj,Ilicic) dove dovrebbero stare da tempo in tribuna.
Insomma una società presente che funziona come la Lazio ad esempio nn lascerebbe giocatori o allenatori liberi di mettersi contro gli interessi della società stessa.
Il vero problema è che questa squadra è solo di noi tifosi che che le vogliamo bene mentre per i dirigenti che contano (Antognoni non ha nessuna voce in capitolo) e soprattutto per la proprietà tutti in vacanza.
Mi spiace dirlo ma se guardate nella tribuna autorità dello Juventus stadium vedrete sempre Marotta ed Agnelli e La pecora bionda che si appassionano alle vicende della loro squadra.
Quindi con questa proprietà e con questi dirigenti il nostro amore sarà sempre frustrato.
Aprile 16th, 2017 alle 10:40
Buona Pasqua a tutti !! Tanto la partita era segnata , non volevano vincere assolutamente
Aprile 16th, 2017 alle 10:41
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 16th, 2017 alle 11:00
Hai ragione David, usiamo queste partite per vedere in campo gli altri giovani che sono in rosa.
Aprile 16th, 2017 alle 11:02
Buona Pasqua, l’unica cosa che mi sento di dire. Per il resto calo un velo pietoso, questi burattini non rappresentano ne me, ne la maglia viola.
Aprile 16th, 2017 alle 11:13
Invece di chiedere il conto a quelli in fondo alla scala gerarchica, che è troppo facile, rifacciamoci dalla testa.
I DV sono da Fiorentina e, soprattutto,la Fiorentina è da DV ?
A voi l’ardua sentenza.
Aprile 16th, 2017 alle 11:33
Caro David,
cominciamo a indagare un altro argomento: il ruolo dei ‘demotivatori’.
Un abbraccio e Buona Pasqua a tutti!
Aprile 16th, 2017 alle 11:36
Zachini. Stampa questo articolo è incollato in camera tua riflettendo sui tuoi eroi.
.violanews.com/news-viola/calcio-di-rigore-per-leuropa-ma-la-proprieta-scompare-nel-momento-clou/
Aprile 16th, 2017 alle 11:51
Giusta disamina! A lei alla sua famiglia, e a tutti i tifosi Viola, il mio augurio per una serena Pasqua. AlèViolaSempre……
Aprile 16th, 2017 alle 11:52
in un campionato senza reali obiettivi come questo, nelle ultime giornate la squadra dovrebbe provare a cogliere risultati importanti per il prestigio, per rispetto verso i tifosi, per giustificare i loro macchinoni e le loro allegre sgambate che chiamano allenamenti…se tutto questo salta, se una banda di disperati come l’empoli viene qui e vince, ne deve render conto l’allenatore, alla proprietà in primis.
peccato che ieri, a beccarsi le solite infamate, c’erano corvino e Antonio, perché la proprietà, come al solito, non c’era. leggo che ADV era in florida, ben per lui che si gode il sole e il mare, qualcuno dirà che era a cercare investitori per lo stadio, forse saranno gli stessi che infameranno chi, ieri, ha salutato con affetto Pasqual, “ma quando c’era lo criticavate, adesso per dar contro la proprietà e bla bla”.
ecco, Pasqual, un che definirei un onesto calciatore, buono per una squadra di medio-bassa classifica. solo che se stai 11 anni nello stesso posto e diventi il capitano, qualche merito umano, oltre al lato tecnico, lo devi riconoscere. anche lui, come Di Livio, Ujfalusi, Frey, Montolivo, Gonzalo, da capitano è stato mandato via senza un minimo di riconoscenza. cazzo, i capitani della vostra squadra! tante volte, quest’anno, giocatori e allenatore si sarebbero meritati il pugno duro (e contestazioni vere, non le mammole che ricevono da qualche settimana); non è mai successo, né nessuno ha mai avuto da ridire sulle continue provocazioni di sousa (mettere perez a milano, con qualsiasi altra proprietà, avrebbe portato all’esonero immediato). e come criticare uno che in due anni ha creato le plusvalenze Alonso, Kalinic, Berna e Chiesa?
su chi appartenga alla seconda categoria che dici, non ci sono dubbi…
Aprile 16th, 2017 alle 12:07
Grande David, l’allenatore non è sicuramente da Fiorentina. Anche ieri ha dimostrato una volta in più, schierando Kalinic, Bernardeschi e Saponara insieme, che si sono così auto annullati, un idea di calcio fuori dalla realtà, perlomeno di una squadra come la nostra. Magari farà bene altrove, in squadroni con giocatori talmente talentuosi che seguiranno ogni sua fantasia in modo egregio sapendo anche correggere le bischerate tattiche del Vate. Due anni buttati nel cesso per provare con Sousa. Peccato…
Comunque buona Pasqua a tutti i tifosi Viola. Il prossimo anno ci rilanceremo!
Aprile 16th, 2017 alle 12:37
Uno dei peggiori allenatori mai visti nella storia della Fiorentina , anche ieri formazione completamente sbagliata , non si può giocare senza difesa e centrocampo e con cinque attaccanti , non è mai colpa sua , riesce sempre a scaricare le sue responsabilità sugli altri .
Aprile 16th, 2017 alle 13:29
Caro David, hai ragione, questo Sousa non è da Fiorentina, ma non lo sono neanche “l’omo nero”, Corvino e la pletora di dirigenti incompetenti che hanno creato questa situazione (1) confermando Sousa, che evidentemente sarebbe andato via più che volentieri già a giugno 2016, e (2) comprando questi scarti di giocatori (quanti degli acquisti estivi o invernali hanno fatto la differenza in meglio? La risposta è: zero; la differenze, semmai, è stata in negativo e spesso per colpa della società – vedi il sostituto di Alonso e Pasqual che ancora non c’è).
Le responsabilità di questa stagione fallimentare non sono tutte del portoghese e mi farebbe piacere che voi giornalisti metteste maggiormente i dirigenti di fronte alle loro responsabilità quando li intervistate. Invece si leggono editoriali di fuoco, ma poi alle conferenze stampa mai una domanda scomoda. Ad esempio, avete mai chiesto a Cognigni o a qualche altro dirigente cosa succederà con i trenta milioni di euro messi a bilancio come uscita per il riscatto di Toledo adesso che Toledo non è stato riscattato? O mi sono perso qualcosa?
Aprile 16th, 2017 alle 13:54
A parte il fatto che se abbiamo perso, sono contento che sia successo con l’Empoli piuttosto che con altre squadre, tanto in EL non ci si andava comunque.
Meno male che tale mazzoleni ce lo habbiano mandato proprio con l’Empoli.
Però ancora mi domando, come tale figuro possa ancora venire ad arbitrare a Firenze dopo tutte le nefandezze che ha perpretato al Franchi negli ultimi anni.
Aprile 16th, 2017 alle 13:55
scusate “habbiano”, non l’ho proprio visto
Aprile 16th, 2017 alle 14:25
Boicottare stadio , tv e radio il prossimo anno.
Poi voglio vedere lo stadio per chi lo fanno.
Tutti a casa.
Aprile 16th, 2017 alle 14:35
freitas ovviamente, non corvino
Aprile 16th, 2017 alle 14:35
Macchè manovratori occulti!
Se siamo fuori dai piazzamenti per l’Europa, è colpa di società/allenatore/giocatori.
Aprile 16th, 2017 alle 14:38
Ennesima umiliazione che paragono alla disfatta con il Borussia. Società assente del tutto disinteressata alle sorti della squadra. Ormai manca poco ma là soddisfazione di salutare in anticipo il mago lusitano la vorrei avere. Guidi, anche per provare qualche giovane, può essere una soluzione.
Aprile 16th, 2017 alle 14:55
Buona Pasqua a tutti dall’isola di Capraia.
Aprile 16th, 2017 alle 14:56
Il post di Rocco Riffredi al n. 48 è il migliore che ho letto da diverso tempo a questa parte.
Dovrebbe far riflettere tante persone, ma buona parte di queste saranno troppo tronfie per poter rifletterci rischiando di incrinare le proprie granitiche certezze.
Aprile 16th, 2017 alle 14:59
Buona Pasqual a tutti.
Aprile 16th, 2017 alle 15:19
Solo Borja Valero !
Aprile 16th, 2017 alle 15:26
Chi è da Fiorentina? I dv di sicuro no, ieri non c era traccia della famiglia …a milano era pieno di cinesi in tribuna 10 ore di volo!!!
Aprile 16th, 2017 alle 16:26
Il Demotivatore è il burattinaio di questa situazione. Tutto il resto sono le conseguenze della tristezza infinita che viene a frequentarlo ed ad averlo per capo. Si va in guerra con lo stesso morale di chi va con l’arma caricata a salve
Aprile 16th, 2017 alle 17:35
Il pesce puzza sempre dalla testa. Premesso che non ci si debba attaccare all’arbitro per vincere una partita contro una squadra di morti che non era riuscita a battere neanche il Pescara, il comportamento del direttore di gara è l’ennesima dimostrazione del fallimento di questa gestione societaria e della loro politica del fair play. Ci hanno ridotto ad avere un peso politico minore di quello dell’Empoli. Questa è l’amara realtà e sarebbe bene che qualcuno di voi giornalisti che avete la possibilità di parlare con questi signori lo facesse presente. Ma voi pensate che un rgiore così lo avrebbero fischiato contro le strisciate o la Roma o il Napoli? D’altra parte quando una delle persone di riferimento della proprietà viene chiamato dai propri dipendenti “Demotivatore” ed “Uomo nero” cosa vuoi sperare.
Aprile 16th, 2017 alle 17:57
Partita decisiva. Uno dei proprietari a Miami, l ‘ altro non si sa dove. Corvino in Puglia. Il Pres.Es. via a metà tempo, doveva prendere il volo per Civitanova city. Resta certo Freitas, di cui ancora non si è capito il ruolo. E in questo stato di anarchia volete che Sousa e giocatori sentano il sacro fuoco?
Aprile 16th, 2017 alle 18:07
Luca Gori
Vogliamo parlare del tuo eroe Preziosi???
Aprile 16th, 2017 alle 18:31
Rocco Rifredi 48 hai fotografato alla perfezione la situazione. A questo aggiungerei come ho già scritto, l’inqualificabile assenza della proprietà. Una squadra di calcio non si può gestire in questo modo. Faccio l’esempio Napoli. Si crede in un allenatore emergente che ha allenato a Empoli ed in realtà minori. Si prende un ds che arriva se non sbaglio dal Carpi. E si sta sempre in prima linea. Si mette a posto i giornalisti quando c’è bisogno, s’incazzato con gli arbitri quand’è il momento. Si riprende l’allenatore magari anche a sproposito, ma è perché sei presente, perché sei il padrone. Noi invece siamo fermi al Fair play. Il calcio non si fa così. Nel calcio quando c’è da battere i pugni sul tavolo si battono. Con de Laurentis Sousa non si sarebbe e mai permesso altrimenti dammi sera alla mattina era fuori. E oggi dichiara di voler vincere lo scudetto. Ci riuscirà? Non lo so. Almeno ci prova.
Aprile 16th, 2017 alle 18:32
Dalla sera alla mattina. ..
Aprile 16th, 2017 alle 18:36
Condivido in toto la seconda parte del post di Shimon al 16.
Ci vuole un allenatore che consideri la Fiorentina un traguardo e non un trampolino. Un mercato fatto con criterio e programmazione. Magari vendere un anno un pezzo pregiato, ma comprarne poi 2/3 di prospettiva e non degli scarti (come si faceva con gli Jovetic/Lijaic).
Non siamo cretini. Tutti noi siamo consci dei nostri limiti rispetto alle grandi. Nessuno chiede lo scudetto. Nessuno pretende la CL. Però con un altro tipo di gestione e fortuna, ogni tanto potremmo tornarci e sicuramente faremmo campionati più onorevoli.
Credo che anche ai DV non piaccia buttare soldi nel cesso e mi meraviglio che non riescano a trasformare la società Fiorentina come le loro aziende.
Aprile 16th, 2017 alle 19:19
La colpa è ancora (e non può essere altrimenti!) della proprietà, che doveva aver cacciato questo incompetente già da molto tempo! Una società di INETTI, che si è fatta prendere per il c… dall’allenatore e, ultimo atto, da un ARBITRO INFAME! Se tutto questo a loro va bene, A ME NO!!! Dalla prossima lo stadio dovrebbe restare VUOTO, ma anche i tifosi sono stati contagiati dall’apatia e dall’indifferenza (altrimenti l’arbitro sarebbe andato via dal Franchi in elicottero!).
Aprile 16th, 2017 alle 19:27
FANCULO TUTTI!
Società.dirigenti e calciatori,26.000 bischeri paganti credo meritino molto,ma molto più rispetto,compresi coloro che pagano la pay per vedere la loro squadra da lontano,fare questi campionati di merda.
Finisco qui dato che mi sentro troppo preso per il culo,se vado avanti mi legano..
C.te UdF
Aprile 16th, 2017 alle 19:52
Campionato da narcosi, allenatore che ci prende per i fondelli da piu’ di un anno, ma c’e’ un aspetto positivo.
Son riusciti a non farmi arrabbiare piu’, li seguo (allo stadio) con distacco, non mi emoziona più né il gol fatto, ne mi fa arrabbiare quello preso. totale apatia.
vado allo stadio, giusto per l’abitudine e ritrovare gli amici, poi via col film quasi sempre mediocre, quasi sempre spacciato per arte sopraffina.
ma tanto tra un po’, meno male, finisce questo campionato di merda.
Aprile 16th, 2017 alle 22:02
#84 riguarda l’azione del rigore,l’arbitro fa segno con le mani che non e’ successo nulla e dopo un picosecondo fischia il presunto fallo,Oliveira viene ammonito perche’ fa notare all’omuncolo nero proprio questa cosa,e’ un arbitro evidentemente in malafede manovrato sempre dalle solite squadre che percepiscono i maggiori introiti,e’ sempre stato cosi’ormai da una quindicina di anni e ribadisco come gia’ scritto che comunque tutto questo non basta x giustificare la sconfitta.
Forza Viola Sempre
Aprile 16th, 2017 alle 22:20
vuoi alla “nostra” fiorentina bene “quasi” quanto me; complimenti per il blog, specie per gli articoli non calcistici.
mi permetto d’allegarti il mio articolo sulla partita di ieri:
https://fabriziobardelli.wordpress.com/2017/04/15/dai-gobbi-a-volte/#more-16563
ciao e alé viola “per sempre”
fabrizio bardelli
Aprile 16th, 2017 alle 22:29
Guai a toccarlo, ma finché tengono l’uomo nero in società ci papperemo anche Corvino, le corvinate, e un allenatore anche peggiore di questo (Miha, il pupillo del Corvo lo era).
Ho staccato due anni fa, e più passa il tempo e più sono contento di averlo fatto!
Aprile 17th, 2017 alle 06:24
Senza citare gli Agnelli,ADL o anche Lotito perfino i tanto bistrattati Preziosi o Ferrero dopo una partita a quel modo sarebbero scesi negli spogliatoi e all’arbitro ne avrebbero cantate quattro e anche l’altrettanto vituperato Zamparini,prima di cacciare l’ennesimo allenatore avrebbe fatto la stessa cosa.Ma per farlo avrebbero dovuto esserci e non in vacanza a Miami!
Aprile 17th, 2017 alle 07:23
Mercato con criterio, programmazione…. Giusto, ma con chi? Con Corvino? Con Cognini?Con i Della Valle? Finiamola di illuderci, prendiamo una posizione chiara di contestazione.
Aprile 17th, 2017 alle 07:28
@101 le immagini le ho viste in diretta tv quando quardavo la partita , e ho capito riguardo al rigore. Ci sarà anche chi manovra dietro le quinte, ma per i punti persi per strada con squadre di media/bassa classifica..ci abbiamo messo del nostro.
Aprile 17th, 2017 alle 09:30
Massi’ dai che fa comodo molto comodo un Empoli in serie A anche alla Fiorentina, al di la delle piccole scaramucce fra tifosi, vuoi mettere un’altra toscana in massima serie; infatti all’andata fini’ 4 a zero per noi e non ci fu partita.
Vero e proprio regalo PasqualE e non c’è altra spiegazione, rispettati gli ordini di scuderia.
Aprile 17th, 2017 alle 11:43
Mondo, Pasqual, Baggio, Antonio.
Questi si che sono uomini.
Altro che i Fermani o il Super-Z
Aprile 17th, 2017 alle 13:40
Temo, caro Guetta, che ti debba rassegnare: la palingenesi invocata dalla grande maggioranza dei tuoi lettori (che poi sono un piccolo, ma significativo segmento del popolo viola) non riguarda solo Sousa, ma tanti altri aspetti della Fiorentina, compreso quel Corvino che ha deluso molti (me compreso) per le sue scelte e, ora in particolare, per non aver reagito alle provocazioni dell’irritante portoghese, dimostrando che in casa viola l’orgoglio e l’amor proprio contano meno della parsimonia.
Aprile 17th, 2017 alle 13:43
Presidente a Maiemi, ds a canicattì, Sousa briaco che mette una formazione da pazzi squilibrati che ci mancava solo il portiere volante. Terna arbitrale sudamericana.
Europa ligghe?
Vaiiiiiiiiaaaaaaaa!
Aprile 17th, 2017 alle 14:03
Tranquilli!Anche per il prossimo anno troveranno 20 mila bischeri per l’abbonamento.Sara’ rinnovato il mandato all’ingegnere del vivacchiamento,tale Pantaleo alias mago di Vernole,con acquisti mirati e a caro prezzo,come Saponara.Saponara ritenuto solo a Firenze grande giocatore quando in realta’ e’ solo un mezzo giocatore per squadre da media bassa classifica.L’Empoli oltre ad aver sverginato il Franchi,con i 9 milioni di Saponara,fara’ tranquillamente 3 campagne acquisti,in barba alla tirchiaggine marchigiana e del fido commerciante d’olive del Salento!
Aprile 17th, 2017 alle 19:25
Dario, qui l’unico bischero sei te, e non i 20.000 tifosi che fanno l’abbonamento per la loro squadra del cuore.
Aprile 17th, 2017 alle 20:02
La soluzione è solo una….
Speriamo che in ferie abbiano trovato un acquirente. . . .
Della Valle vattene!!!!
Aprile 18th, 2017 alle 00:35
Nella seconda categoria rientra Corvino.
Un DS che paga 4,4 milioni Maxi Olivera 26 anni zero partite in nazionale uruguagia comprato da un fondo che lo aveva comprato 6 mesi prima per 1 milione che doveva sostituire Marcos Alonso uno dei migliori terzini sinistri della serie A.
Per non parlare dei 3,5 milioni per Cristoforo sempre dallo stesso Fondo, dei 3 milioni per Diks, dei 3 per Dragoski per poi dopo poche settimane comprare Sportiello.
14 milioni buttati e gli altrettanti per gli ingaggi.
Un DS che non segue la squadra in trasferta.
Un DS che permette a Sousa da Moena di sputtanare la società e soprattutto Lui senza colpo ferire.
Un DS bravo ad allenare giornalisti ma che non fa calcio ormai da anni che ha fatto il suo tempo.
Aprile 18th, 2017 alle 06:29
Caro David,propongo un mega-sondaggio tra tutti noi tifosi su:
Direttore Sportivo
Allenatore
Formazione
Addetto stampa
Team manager
Budget da stanziare per campagna acquisti
Colore maglie e pantaloncini
Obbiettivo stagionale
Costo dei biglietti
E sopratutto chi deve rilevare la società.
Almeno avremo idee più chiare nel contestare e nelle posizioni di critica costruttiva perché mi sembra che attualmente vi siano decine di punti di vista molto diversi e incoerenti l’uno dall’altro.
Occorre compattezza e coesione per rivoluzionare questa situazione,vediamo la maggioranza come la pensa……
Aprile 18th, 2017 alle 08:32
Abbiamo perso e ci sono solo 111 messaggi???!!!!
Chissà come sono dispiaciuti quelli dells tiritera “scrivono tutti quando si perde”….stranamente stavolta sono proprio loro a stare zitti.
Sarà colpa dell’indigestione da agnello….o da mancanza di argomenti?
Aprile 18th, 2017 alle 08:35
Tatticamente abbiamo giocato con 3 difensori centrali, 2 centrocampisti mediani, 2 ali pure, 2 3/quartisti ed 1 punta. E’ chiaro che ci sono dei problemi nell’assortimento della rosa. Da tempo sappiamo, perché è stato sufficientemente acclarato già negli anni si Montella, che non abbiamo i difensori giusti per fare una difesa a 4. Io dico che NON solo non abbiamo i terzini, ma neppure i centrali sono davvero adatti. Pensando ai titolari, la coppia Gonzalo-Astori non è una coppia bene assortita. Entrambi sono lenti e poco reattivi in marcatura. I terzini poi meglio non parlarne. Allora partendo da questo presupposto, tutto il resto diventa una conseguenza: devi giocare a 3 dietro. Poi ci puoi mettere Tomovic, Salcedo, Sanchez o chi ti pare a te, ma giocando a 3 dietro, gli esterni dovrebbero essere di altro tipo e non Chiesa e Tello. Forse Chiesa ce la può anche fare a convincersi di essere un esterno di lunga percorrenza (ma perdi le qualità offensive), ma Tello non ha le caratteristiche fisiche (e quindi pure mentali) per farlo. Quindi già nasciamo sbagliati: giocatori da difesa a 3 e esterni da 4-3-3. Poi il resto si può pure sistemare, ma certo non pare di facile soluzione la convivenza di due tre quartisti alla volta a meno che uno non sia Borja Valero che in realtà svaria per tutto il campo e quindi non blocca gli spazi in avanti. Ma la presenza in contemporanea di due ali e due tre quartisti a me pare difficile da gestire. Poi come se non bastasse, vogliamo pure la seconda punta in campo. E allora sì che siamo da follia pura. Voglio evitare di giudicare i giocatori che erano in campo perché mi troverei a stroncare quelli sui quali dovremmo basare il nostro futuro e non voglio angosciarmi troppo. Assumiamo di default che davanti siamo messi bene. Cosa occorre fare? Per me non si può prescindere dal costruire una linea difensiva. Decidiamo: a 4 o a 3? Se a 4 ci vogliono 3 titolari: un centrale difensivo, un terzino dx e un terzino sx. Non si scappa. Se a 3 ci vogliono 2 centrali titolari e poi occorrono anche 2 esterni di lunga percorrenza titolari che non abbiamo in rosa. Il resto poi è tutto una conseguenza di questa scelta iniziale. Credo che con la difesa a 4 alla fine dovremmo cambiare meno davanti, perché abbiamo uomini per fare un 4-3-3, un 4-4-2 ed anche un 4-4-1-1 o simili. Con la difesa a 3 oltre ai 2 esterni di lunga percorrenza, devi trovare una collocazione a Chiesa che non è facile, Tello ti diventa del tutto inutile, e la coppia Bernardeschi e Saponara non saprei come farla convivere salvo mettere il Berna di punta. La speranza è che in società abbiano chiare le idee tattiche che vogliono perseguire anche a prescindere dall’allenatore e che scelgano giocatori all’altezza sennò siamo punto e a capo coi litigi anche se venisse Ghandi ad allenare.
Aprile 18th, 2017 alle 09:14
Ho fatto passare Pasqua e pasquetta…. ho letto i commenti, ringrazio chi mi chiama bischero perché ho l’abbonamento e tifo Viola sempre e comunque. La squadra ha giocato male, l’allenatore è da ricovero ok. Ma se io fossi il proprietario della Fiorentina, con il c…o che tirerei fuori un solo euro. Vedrete il prossimo anno che indirizzo daranno alle gare i “Mazzoleni” di turno! O pensate che i cinesi siano grulli? Game over non per la Viola MA PER LA SERIE A! Ripeto abbiamo giocato male, ma
se poi la gara la decidono da roma/milano puoi giocare come vuoi.
Aprile 18th, 2017 alle 09:23
Buongiorno a voi, reduce dai bagordi pasquali, provo a dire la mia: del nulla societario non ne parlo, perchè se tolleri che un tuo dipendente possa fare e dire ciò che vuole, o non conti nulla, o non hai i soldi per licenziarlo o sei complice. In questo bailame metto anche Corvino che gode di ” una strana” lettera di credito da parte dei tifosi. Lui ci ha messo del suo alla grande ma annoveriamo Sousa insieme agli altri allenatori ( Prandelli, Montella, per citare i più recenti. Lo spogliatoio è incrinato tra chi non ne può più, tra chi ha la valigia pronta, tra chi non ci vuole più stare, tra chi non sopporta l’uomo nero. Una gran parte di stampa che non fa nessuna domanda scomoda, anzi tollera il niente assoluto, mancando di rispetto a se stessi e ai tifosi che leggono o ascoltano. Noi tifosi ormai assuefatti, stonati, come pugili che prendono colpi e non hanno chiaro da dove arrivano. La Fiesole in piena crisi di identità e aggiungo con cose e scelte che non capisco, appartenendo ad un’altra generazione. Non ci resta che confidare in Giancarlo e Salica ma sono anche loro ministri senza portafoglio. Di Diego non parlo perchè è palese il fastidio che gli arrechiamo, Andrea cona poco. Fa male tutto questo, fa parecchio male!! Stagione buttata via!!
Aprile 18th, 2017 alle 10:00
Alessandro B. 116
Dicesi rassegnazione e mancanza di phatos, cioè le cose peggiori che possono accadere ad un tifoso o presunto tale.
La tristezza regna sovrana, aimè.
Aprile 18th, 2017 alle 10:09
@ Alessandro B
penso che la ragione sia per il fatto che la maggior parte scriva dagli uffici e molto meno da casa con con dispositivi mobili.
Per il resto non commento la partita, scandaloso l’arbitraggio…
Stangata possibile su Kalinic: se è veramente l’unico mod di vedere titolare Babacar, brutto da dirsi, ma allora che stangata sia…
Vdz
Aprile 18th, 2017 alle 10:16
#116
Colpa della Pasqua e della Pasquetta, se avessimo vinto sarebbero stati molti meno i messaggi.
Si fa per scherzare…
Sai Alessandro, fino a quando c’è gente che dà di bischero al tifoso viola reo di seguire la squadra con passione, non c’è molto di cui esser lieti.
La squadra gioca male, perde e tutto quello che volete, ma poi la sola cosa che sa dire certa gente è Via i DV.
Mi pare troppo poco costruttivo per essere preso in considerazione.
Buona settimana
Aprile 18th, 2017 alle 10:20
Purtroppo la stagione è finita come avevo amaramente previsto a settembre. Quello che mi stupisce è la gestione sportiva della società che continua produrre e riprodurre sempre gli stessi errori.
Aprile 18th, 2017 alle 10:22
#116
Caro Alessandro, me lo chiedevo anch’io.
Che sono il primo ad aver scritto meno, questa volta.
Non lo so.
Per quanto mi riguarda, ho la testa altrove. Anche alla partita sono arrivato all’ultimo minuto e l’ho seguita con meno trepidazione del solito. Succede.
Forse incidono i giorni di vacanza pasquale.
Forse è una di quelle sconfitte che tolgono la voglia di offendere e difendere, perché ti intristiscono senza darti troppi motivi né di sdegno né di voglia di rivalsa.
Io ti dico la verità: per una volta non mi dispiace che ci siano meno esagerazioni del solito in tutte le direzioni. Non è nemmeno facile fare un’analisi della partita. Ci prova Nedo #117, come sempre molto interessante da leggere, ma è un bel rebus.
Pensare che con l’Inter mancherà Kalinic mi deprime un po’. Parecchio, anzi. Perché anche se perdi obiettivi di classifica, la partita resta una gara da vincere. E con l’Inter è una bella sfida comunque.
Icché si fa, amico viola?
Aprile 18th, 2017 alle 10:45
Stamani ho letto le dichiarazioni di Cognini che si lamentava della classe arbitrale rea di affossare volontariamente la Fiorentina tutte le volte che c’è in ballo qualcosa di importante !
Mi veniva da ridere pensando “ma senti da che pulpito viene la predica !” ricordando che in passato questo “genere di atteggiamento” lo hanno messo in pratica proprio i Della Valle & C., con dichiarazioni e mercati allucinanti. Ora Sousa avrà anche le sue colpe, ma non credo sia giusto tutte le volte sollevare dalle proprie responsabilità una società assente e incapace !
Aprile 18th, 2017 alle 11:00
Costringere Sousa a fare esperimenti???? E in che modo, minacciandolo di non rinnovargli il contratto??
Per quale ragione il portoghese dovrebbe diventare tutt’ad un tratto accondiscendente nei confronti di una società che piglia per le mele dall’estate scorsa? Ma soprattutto, c’è davvero qualcuno nella catena di comando della società che sarebbe in grado di imporsi con il tecnico?
Filippo da Prao
Aprile 18th, 2017 alle 12:19
Grande Nedo @117. Concordo parola per parola.
Aprile 18th, 2017 alle 12:40
Il fatto e’ che al 18 di aprile la Fiorentina ancora non sa chi sara’ allenatore del prossimo anno sebbene e’ chiaro da mesi che Sousa se ne va a fine stagione. Come dovrebbe la Fiorentina impostare la strategia di mercato senza consultare il proprio allenatore? Visto che la rosa andra’ rifatta da cima a fondo alcune trattative chiave sugli uomini che dovranno essere l’ossatura della squadra dovrebbero essere gia’ iniziate. Finite le vacanze pasquali si spera che Corvino e Cognigni si sveglino e comincino a piazzare I tasselli per la prossima stagione a partire dall’allenatore.
Aprile 18th, 2017 alle 12:42
Alessandro b:
per quel che mi riguarda,
quando si perde l’ultima cosa che mi va di fare
è di scrivere qualcosa.
Se poi ci metti,
che oltre al giramento per la partita,
ti tocca leggere le solite cose,
su gnigni, i Della Valle vattene,la passione, l’omo nero..
insomma tutte le cose che a me personalmente hanno triturato i coglioni,
ecco che per tre o quattro giorni uno non apre neanche il blog
e si ripresenta dopo almeno tre giorni.
Sulla partita,
se giochi col 3 6 1
e trovi un arbitro cosi
è anche facile perdere.
Aprile 18th, 2017 alle 12:43
Non amo il calcio moderno, anche se ci vivo in mezzo.
Forse sarebbe meglio dire non amo la struttura calcio è le persone che parlano di calcio.
Oggi calciatori, dirigenti, agenti, bimbi che giocano a calcio e tutti i tifosi e coloro che parlano di calcio, sono più attenti a 1/2 ora di fama che non a costruire mattone dopo mattone la propria storia.
Uno sport che non costruisce storia non ha futuro
Aprile 18th, 2017 alle 12:51
Bucchioni oggi ha superato se stesso. ho spento l’app di radio bruno. mi dispiace ma nn vi ascolto piu quando c’e sto personaggio.
Aprile 18th, 2017 alle 12:58
Mi permetto di dare un seguito al mio post prededente… Sono incazzato a bestia, lo 1-2
non l’ho digerito, quel bastardo di arbitro ancora meno ( non mi parlate di errori arbitrali che ci sono sempre per perchè scoppio), però non sopporto gli ormai cronici commenti sul fatto della “perdita di passione” per la Viola etc. etc. MA CHE COSA devono dire i tifosi del Torino/Genova/Sampdoria che erano partiti a mille e sono MESI e MESI che seguono gare che non contano un c…o? Idem per i tifosi del Sassuolo ( società per i più modello), Udinese, Bologna, Chievo etc. Dovrebbero andare fissi al mare invece di seguire le loro squadre? E quelli dell’Inter? No parliamone visto gli investimenti fatti e che se Mazzoleni/Sousa non decidevano la gara, eravamo alla pari ( nonostante la gara dell’andata palesemente decisa dall’arbitro e Sousa). La società viola è gestita male, lo ammetto alla grande, ma per il resto per quale oscuro motivo si doveva essere al 2/3 posto? O al 4/5 ? Già mancano il terzino, il portiere, due centrali, due centrocampisti, un paio di attaccanti di livello e i “BRACCINI” non li comprano. Che “stronzi” eh? Magari con Preziosi e Viperetta o Cairo etc. eravamo primi. Dimenticavo la tifoseria, la curva fiesole… inarrivabili per le altre tifoserie della A. Però ricordo un particolare… i tifosi del Borussia sul 2-0 per noi ( + 0-1 andata) cantavano ed incitavano la loro squadra e conti alla mano
era impossibile pensare ad un 2-4. La nostra curva fiesole in una semifinale con il Siviglia sul 0-2 cantava a presa di culo per la propria squadra…. SI UNA TIFOSERIA MODELLO.
Aprile 18th, 2017 alle 13:09
Non ce la fo a commentare…..Questa sconfitta mi ha completamente sfavato in tutti i termini ….Sicuramente la peggiore della gestione Sousa…..Troppi rospi da ingoiare per il povero cliente dal vate al corvo,dall’uomo nero all’assenza reiterata della proprietà passando per Mazzoleni (uno di quelli che ci rispetta così tanto che il timore reverenziale un gli viene nemmeno giocassimo contro L’Entella)
Poi leggo di un Picchio demotivato e rassegnato e vengo travolto dall’impeto di intervenire se non altro per confortarlo per prestargli metaforicamente la mia spalla su cui poggiare il suo capino sconsolato…Se mi cade anche lui in questo stato comatoso nel quale siamo ridotti è finita…..
Su Picchio la stagione sta finendo per fortuna e dobbiamo confidare nell’uomo nero,non abbiamo scelta…….Spero che nessun bimbo legga questo blog altrimenti ci fraintende
Ps Zachini te Tatarusanu lo riconfermeresti?
Aprile 18th, 2017 alle 13:19
@ Picchio: stai tranquillo, Babacar quando vede nerazzurro diventa una furia.
Doppietta sicura. 😉
Aprile 18th, 2017 alle 13:53
Visto che in tempi non sospetti ho deciso di non giudicare più nulla della mia Fiorentina fino a quando sara’ in mano a questa proprietà, sono quindi tornato ad interessarmi di basket è in relazione a cio’ volevo chiedervi un consiglio amici del blog: Dovrei tifare per la Pino Dragons Firenze impegnanato in serie B x la salvezza, oppure dovrei seguire la Fiorentina basket che si appresta a giocate i play off x la promozione in A2? Entrambe ci rappresentano in questo magico sport e davvero non so chi tifare.. .. mi date un consiglio serio e costruttivo Grazie?! W FIRENZE
Aprile 18th, 2017 alle 14:04
Zachini, l’arbitraggio è stato scandaloso.
Ma quando lasci all’Empoli sei, ribadisco sei, palle gol in una partita, credo che ci sia qualcosa di più scandaloso di Mazzoleni.
Aprile 18th, 2017 alle 15:38
Una cosa a Bucchioni però bisognerebbe riferire. Non può dire che non sa come Nicchi possa aver “ricevuto” le parole di Cognini. Quindi, per paura di come tal Nicchi possa risentirsi, conviene tacere? Ha un leggero sapore intimidatorio. Una Società non dovrebbe aver paura di denunciare un comportamento manchevole da parte di un arbitro durante la sua direzione. Per molto meno le altre società, soprattutto quelle “grandi”, minacciano ben altro che la semplice denuncia ai mezzi di informazione. Ed è innegabile che alla Fiorentina comunque, ogni volta che avvicina traguardi appetibili, si manifestano errori grossolani che impediscono il corretto svolgersi degli incontri. Concordo con Bucchioni che purtroppo non solo l’arbitro ha indirizzato la partita di sabato verso la sconfitta interna. un altra gestione delle risorse e della partita avrebbe impedito che tali errori potessero condizionare l’esito finale. Questa volta sono felice delle dichiarazioni di Cognini. Forse tardive, ma necessarie.
Aprile 18th, 2017 alle 15:44
Game over anche e soprattutto per i DELLA VALLE!
Aprile 18th, 2017 alle 18:00
Affidare la ricostruzione della squadra a Corvino(il peggiore in assoluto dei Ds) e’ semplicemente da pazzi:Gia’ una volta c’ha provato a mandarci in B e non c’e’ riuscito solo per un pelo.Cacciato a calci in culo dal Bologna,ha fatto una campagna acquisti scandalosa,non azzeccandone uno buono e facendo buttare nel cesso alla societa’ diversi milioni per quelli in prestito con obbligo di riscatto.Negli anni scorsi e’ stato fortunato per i 3/4 acquisti buoni,ma vogliamo dimenticare quante decine di bidoni ci ha fatto prendere? Mi sembra di vedere certi pescatori che pescano a strascico, assieme al pesce da buttare qualche volta resta impigliata anche una aragosta.Se i ns proprietari non lo cacciano significa che scientemente si prefiggono di portarci dove ci hanno preso.
Aprile 18th, 2017 alle 20:51
Della Valle vattene
Aprile 19th, 2017 alle 06:22
@Violetviper, grazie per la spalla, mi sento già meglio e in un impeto di ritrovato ottimismo prevedo la conversione dell’Omonero. Che non solo allargherà i cordoni della borsa, ma risolverà l’annoso problema del terzino destro scendendo egli stesso in campo in pantaloncini…
@Alessandro B, speriamo. Lui è l’Omonero buono.
Aprile 19th, 2017 alle 09:14
Si però basta incensare il tifo che è oramai di una tristezza infinita. Stadio semivuoto anche la Fiesole), cori quasi del tutto assenti (anche da parte della Fiesole) ma in compenso striscioni e polemiche inutili a profusione. Questo non è più il mio stadio, la mia curva: rimpiango il Passarella e tutti quelli che come me ai tempi di Bati sostenevano la squadra sempre e comunque senza a ergersi a depositari dell’ortodossia del tifo Viola salvo poi essere mosci quando si tratta di sostenere davvero la squadra. E non mi si venga a dire che è colpa dell’entusiasmo “rubato” dalla società: che discorsi tristi anche questi. Una volta si tifava con tutto il fiato in gola anche quando la squadra era sull’orlo della B…
Aprile 19th, 2017 alle 11:27
Picchio ce lo auguriamo tutti….Una conversione improvvisa …Certo dovesse continuare questa rigida austerity toccherà a lui sentire da vicino l’erba …..Speriamo almeno abbia buona gamba e piedi ammaestrati a dovere
Un saluto