Addio Europa
Rimane ancora l’affascinante strada dell’Europa Leagues, ma è complicata, molto complicata.
Non abbiamo certo lasciato a San Siro i punti per pensare alla quarta stagione europea consecutiva, ma in altre partite, soprattutto al Franchi.
E’ stata la gara del contrappasso: tanto avevamo subito e poco meritato in Germania, tanto avremmo meritato il pareggio e imposto il nostro gioco a Milano e dentro ci metto pure l’arbitro, che ci ha graziato su Olivera e non ha costretto il Milan in dieci per la giusta espulsione di Gomez.
Non ho capito perché rischiare Salcedo a sinistra, anzi proprio perché metterlo in campo, e neanche perché togliere Chiesa, che non mi sembrava con problemi fisici come affermato da Sousa a fine gara.
Mettiamola così: la Scala del calcio non ispira proprio il tecnico portoghese nei cambi…
Febbraio 20th, 2017 alle 07:35
Questi giocatori sono lo specchio di questa proprieta’ e di questo mister, zero grinta, zero ambizione, zero cattiveria!!! A fine stagione via da Firenze a calci nel sedere Sousa (ma quando finira’ di fare esperimenti assurdi e ripicche varie questo grullo) e soprattutto i Della Balle primi responsabili di questo schifo!!!!! Basta basta basta
Febbraio 20th, 2017 alle 07:45
Ma ha giocato Olivera ?
Febbraio 20th, 2017 alle 07:47
in europa leagues siamo fuori ,giovedi si perde almeno 3 a 0.
poi in campionato,mancando 13 giornate alla fine,ci sta che una delle ultime tre attuali ci possa anche riprendere e sorpassare cosi retrocediamo noi .
DELUSIONE TOTALE!!!!!!! (PROPRIETA’,DIRIGENZA,ALLENATORE E GIOCATORI)
Febbraio 20th, 2017 alle 07:49
Allenatore e società ridicoli
Salcedo a sinistra è da togliere il patentino
Tenere questo ilicic in campo idem
Ma Cristoforo mezza punta???
Premesso che la colpa principale è della società, lo vogliamo dire che tra milic ed oliveira insieme non si fa un terzino di b ( bravo corvino…)
Al netto di questo il fenomeno della transasssione mette tutti fiori ruolo
Sanchez è un centrocampista e gioca terzino….
Che schifo e che tristezza perdere da questo Milan una comica
La colpa principale è della società che ha comprato pacciame… ma dopo
Il portoghese ci mette del suo
L unica partita dove doveva giocare tello lo tiene fuori
Ma babscar in kalinic no???
Quello che capiscono in società lo deduci da come hanno gestito ilicic
Un giocatore discontinuo per definizione…che se sbaglia la prima palla fa una partita ridicola. Sapendo che è così e che L anno prima fa 13 gol la società non lo vende…
Riscatto di Salcedo a 6 milioni e 800 Mila ???
Ma per favore…
Piazza pulita e via sousa subito se avessero le palle in società
Hannonoreso antognoni per calmare la piazza….
Ho visto su sky lo speciale su Baggio io studente di scienze politiche andai in piazza a contestare i pontello perché lo cedettero alla Juve… ed. ora siamo tutti narcotizzati… in 47 anni ho visto la Fiorentina prima 3 volte…e non posso dimenticare che a gennaio dello scorso anno questa proprietà ha comprato 1 ora prima della. Fine del mercato un difensore con 2 ernie al disco.. ci prendono ancora giustamente tutti per il culo
Per arrivare ottavi o noni non abbiamo bisogno dei della valle….
Se non gli fanno fare lo stadio si vivacchia per altri tre o quattro anni
Che tristezza
Giovedì tutti al franchi solo per la maglia
Febbraio 20th, 2017 alle 07:56
Se imponi il tuo gioco e non fai un solo tiro in porta in tutto il secondo tempo significa che hai fatto ridere.
Di chi è la colpa?
Vabbè….siamo in crescita…il calcio è cambiato….ma i diritti televisivi….e così abbiamo una rosa ridicola che ieri sera ha mostrato tutta la sua limitatezza.
Ma naturalmente Corvino e i Della Valle hanno sempre ragione. La responsabilità è sempre degli altri.
Febbraio 20th, 2017 alle 07:57
Purtroppo mestamente siamo arrivati dove era palese si sarebbe arrivati con questo allenatore. Solo una domanda ma qualcuno ha visto Tello? Ma non era più logico al posto di Tello provare a mettere Baba accanto a Kalinic (anche ieri sera solo come un cane in area di rigore)?
Febbraio 20th, 2017 alle 08:04
È da settembre che lo dico : questi siamo ! Una squadra fatta con logiche finanziarie (i nuovi acquisti non devono costare più di un tot e con un limite massimo di ingaggio ) e quindi abbiamo preso 4/5 giocatori scarsi invece di 2 buoni . Poi se ci aggiungi che gli anni passano, che l’allenatore è poco coinvolto, che per il calcolo delle probabilità un anno capita anche a noi di rimanere fuori dall’Europa….
Poi secondo me , anche vincendo ieri sera la situazione non sarebbe cambiata perchè per rientrare nei primi 5 posti ci sarebbe voluto un filotto di vittorie che questa squadra non è in grado di fare . A questo punto l’obiettivo è quello di non perdere l’8° posto che ci permette di entrare nelle teste di serie della coppa Italia, solo questo ci rimane . Che tristezza !!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 08:05
LA SQUADRA, SI SA , E’ SCARSA. NON SONO STATI FATTI INVESTIMENTI NEGLI ULTIMI 2 ANNI E LE UNICHE CONSOLAZIONI SONO STATI, GUARDA CASO, I DUE CAMPIONCINI CRESCIUTI NEL VIVAIO, I QUALI, PER PURO CASO O PER UNA CONCOMITANZA DI FATTORI SONO RIMASTI A FIRENZE. E NON CI STARANNO A LUNGO …
MA QUELLO CHE NON PERDONO A SOCIETA’ E A QUESTO ALLENATORUCOLO PRESUNTUOSO E INDISPONENTE E’ LA TOTALE MANCANZA DI GRINTA DI VOGLIA DI COMBATTERE ANCHE QUANDO LA SUPERIORITA’ DELL’AVVERSARIO E’ EVIDENTE.
SONO DUE ANNI CHE MI ANNOIO A MORTE A VEDERE LA FIORENTINA E NON CAPISCO PROPRIO CHI NON ME LO FACCIA FARE AD ABBOZZARLA DEL TUTTO.
MALEDETTA FEDE E SANGUE VIOLA…
Febbraio 20th, 2017 alle 08:21
La colpa è di Tomovic
Febbraio 20th, 2017 alle 08:32
Buongiorno, se pensiamo ai 2 punti persi in casa con il Crotone,2 con il Napoli ( rigore al 93!!!!!!!!!!!!!!!!), 2 con il GENOA!!! ( che ne ha prese 5 dal Pescara!!!!) eravamo tranquillamente in zona Europa League , nonostante il tasso tecnico modesto di questa squadra!!!! Sousa cosa dovrebbe fare ???? Secondo me ha gia’ fatto un miracolo!!! Buona giornata e forza viola !!!
Febbraio 20th, 2017 alle 08:38
Disastro, il possesso palla non è costruire gioco…
Febbraio 20th, 2017 alle 08:43
Col Milan di Montella tra andata e ritorno si è preso un punto solo con la netta sensazione di averne persi altri 3. In casa si meritava di vincere e fuori il pareggio ci poteva stare. Mi viene il dubbio che non sia un caso, ma ci vorrebbe un terzo indizio perché i due precedenti diventino una prova. In realtà credo c’entri di più il culo del napoletano, perché se ripenso al colpo di testa di Gonzalo a fil di traversa o al tiro di Sanchez da un metro, … Milan e Fiorentina sono sullo stesso livello, questo è il dato. Abbiamo qualità e lacune tutte e due e ci giochiamo il 7° posto quest’anno, a meno che non cali l’Atalanta. Non so quali sono le posizioni per l’accesso all’Europa League, ma se non ricordo male l’ultima valida prevede il passaggio dei preliminari d’estate. Forse può non essere così allettante come prospettiva. Ho anche visto un Diegone Della Valle contrariato sugli spalti. Mi piacerebbe che avesse un moto di orgoglio. Mi piacerebbe che Galliani con la sua “simpatia”, lo avesse goliardicamente sbeffeggiato ieri sera a fine match. Mi piacerebbe perché spero sempre che i due fratelli, che secondo Forbes hanno un patrimonio personale di 1,3 miliardi di dollari a testa, facessero una piccola colletta tra di loro per salire qualche gradino così all’improvviso e fottersi la concorrenza una volta per tutte. Quando? Il prox anno sarebbe perfetto! Fuori dalle coppe potremmo puntare a fari spenti tutto sul campionato con un tecnico vincente e una rosa non ampia ma di qualità. Tra l’altro abbiamo due gioielli fatti in casa che sono sempre un ingrediente fondamentale per raggiungere certi risultati. Lasciatemi sognare dai…tornando a ieri sera, Astori si perde a bischero il centrocampista rossonero nel primo gol e Gonzalo non riesce a chiudere lo specchio al francese nel secondo gol. Il primo a me pare un errore parecchio grave; il secondo un errorino che ci sta e che cmq è solo l’ultimo di una serie di mancanze difensive degli altri compagni di squadra.
Resta l’ennesima prova che questa squadra ha bisogno di essere un po’ rifondata, ripartendo proprio dalla difesa che appare sinceramente scarsina negli uomini. Ovviamente un nuovo tecnico ambizioso e vincente e quei pezzettini che servirebbero a colmare i nostri limiti. Il tutto senza vendere i punti di forza ovviamente…giovedì giochiamo per la stagione intera.
Febbraio 20th, 2017 alle 08:49
Abbiamo visto giocare Chiesa e Kalinic ma non sono bastati contro un piccolo Milan.
Neanche a San Siro segnali di Corvino che non segue la squadra vista l’età e le ennesime stranezze di Paulo.
Con un taglio del monte ingaggi e rientro degli investimenti non potevano fare miracoli ed a parte l’Atalanta la posizione in classifica è la nostra.
Ma se fosse un comodo alibi per i due?
Febbraio 20th, 2017 alle 08:54
Ero al Meazza ieri sera e credo di poter dire tranquillamente e senza tema di smentita, di aver visto due squadre di media classifica, non meritevoli di giocare in Europa. Come abbiamo fatto a perdere contro questo Milan di mezzi giocatori lo sa solo il mister, e chi ha costruito questa squadra. Credo fosse impensabile per il 99% dei tifosi viola pensare di poter vedere Salcedo in campo dopo tanta panca e soprattutto di vederlo a sinistra. se volevi un marcatore su Suso dovevi giocare con Milic, peggio non poteva fare. Sanchez s’impegna, ma non è un terzino, ti trovi in difficoltà a centrocampo perché Badelj non ti da più garanzie, metti Sanchez a centrocampo, invece la specialità di Sousa è mettere più giocatori possibili fuori ruolo. Come mi sarebbe piaciuto ieri sera vedere Zarate in campo negli ultimi 20 minuti. Su Chiesa dobbiamo credergli se ci dice che era a rischio infortunio, ma certo vedere uscire dal campo l’unico con la maglia sporca gli ha fatto prendere un bel po’ d’insulti. Ilicic è inguardabile, e certo dire in pubblico che non ti da garanzie e che gli preferisci alti , non lo aiuta. Poi vorrei conoscere l’editto Regio che impedisce alla Fiorentina di vedere in campo le due punte. Secondo tempo nella metà campo del Milan, ma Donnarumma inoperoso. Fase difensiva agghiacciante. Ma il fatto tecnico, come ho già scritto altre volte passa in secondo piano. questa squadra è arrivata a fine corsa. Ora ci devono spiegare come pensano di rinforzarla. Non ci vengano a dire che rinforzarla è difficile. Abbiamo buttato un anno per non fare ad agosto scelte che saranno costretti a fare ora. Buoni giocatori di B meglio dei vari Diks, Milic, Olivera, penso si possano trovare. Comunque inutile guardare indietro. Ci spieghino il futuro, magari da Vespa con il platico dello Stadio davanti. Girare pagina e girarla in fretta. Contro il Borussia, speriamo di non vedere altre invenzioni in campo.
Certo vedere Zeman darne 5 al Genoa, con cui noi abbiamo fatto un punto, mi ha fatto girare e di molto le palle ieri sera. Ma parecchio.
Febbraio 20th, 2017 alle 08:56
Mah…io Sousa non lo capisco…mi pare c’abbia preso gusto a tirar dritto per la sua strada fregandosene del risultato…
Febbraio 20th, 2017 alle 08:57
Peccato perché non meritavamo di perdere…il Milan nel secondo tempo ha passato la metà campo 3-4 volte…l’Europa League giocata il giovedì un vero problema
Febbraio 20th, 2017 alle 09:01
A questo punto ,per dare un senso ad una stagione “che senso non ha”,sarebbe forse il caso di mettere in campo i giovani della primavera e vedere quanto valgono per capire su quali contare per rifondare la squadra e puntare tutte le residue speranze sul’ Europa. Noi tifosi,ne sono sicuro,avremo l’intelligenza e la pazienza per accettare con lo spirito giusto un orientamento di questo tipo da parte della società ,specialmente se ci venisse illustrata con chiarezza. Comunque sempre forza Viola.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:04
Quello che mi fa imbestialire sono i due gol presi,il primo sull’ennesimo calcio da fermo e il secondo per quella mania di giochicchiare nei pressi della nostra area di rigore e poi alla fine ti rubano il pallone e lo prendi nel bocciolo.
Per il resto e’ stata una discreta prestazione con partita dominata per lunghi tratti ma indirizzata dall’inizio da un arbitraggio da ufficio inchiesta,vado ad elencare gli episodi piu’ clamorosi:
Punizione del primo gol loro totalmente inventata,Sosa inciampa come poco prima Vangioni,due fuorigioco su Kalinic e Chiesa inesistenti dei quali il primo di Nikola di un paio di metri,falli di mano mai sanzionati con le ammonizioni e gia’ li il Milan avrebbe giocato in dieci perche’ Vangioni gia’ ammonito e poi la clamorosa non espulsione di Gomez x fallo da ultimo uomo su Kalinic,sorvolo sul tempo di recupero in cui non si e’ giocato e ha fischiato 5 secondi prima.Occhio Atalanta perche’ la prossima sei te,i cinesi chiudono il closing entro 2 settimane con gli ultimi 320 milioni e ne stanziano parecchi x il mercato prossimo,i rossoneri non possono rimanere fuori dalle coppe,le prime sei squadre del campionato italiano saranno guarda caso quelle che introitano piu’ denaro dalle tv,tutto pilotato come sempre.
Forza Viola Sempre
Febbraio 20th, 2017 alle 09:10
Non mi piace criticare dopo una sconfitta, ma vedere una squadra messa in campo in quella maniera mi ha dato troppo fastidio. Non considero Sousa un brocco ma continuare a giocare con tutti quei giocatori fuori ruolo è incomprensibile… Magari non abbiamo campioni in squadra ma se vengono messi a casaccio in campo difficilmente mostreranno in proprio valore.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:15
solito problema di sempre … il portoghese che crede di allenare uno squadrone e si inventa esperimenti tattici al limite dell’arresto …. i giocatori che non sono dei fenomeni … impronta di gioco zero … solito giochino portiere difensori che finisce per far perdere palla in zone pericolosissime .. azioni importanti o palle gol solo su invenzioni dei singoli… sarà benedetto il 28 maggio (mi pare sia l’ultima giornata di campionato) perchè sarà il giorno in cui salutare sto caxxo di allenatore …
e ora testa a giovedì sperando che lo stolto non si inventi troppe giochesse.
FV sempre
Febbraio 20th, 2017 alle 09:18
Aspetterei a dire addio. Però è una brutta sconfitta, contro un aversario diretto e particolarmente scarso, tra quelli di testa.
Anch’io non ho capito la presenza di Salcedo a sinistra, che non ha demeritato in fase difensiva ma che non ha azzeccato mezzo cross o conclusione. Né la sostituzione di Chiesa, forse risparmiato per giovedì. L’unica cosa che mi viene in mente è che lo staff tecnico monitora la situazione muscolare degli atleti e individua quelli che per affaticamento pregresso sono più a rischio infortuni, e forse ha condizionato la scelta di togliere il migliore in campo. Non ho però ascoltato la conferenza stampa di Sousa a fine gara.
I gol sono nati tutti da errori difensivi e/o arbitrali. E Sanchez ha sbagliato clamorosamente la più nitida delle palle gol.
Alla fine del primo tempo ero piuttosto fiducioso nella nostra vittoria. Peccato veramente.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:19
NO David non è l’addio all’Europa, è solo la conferma del valore della squadra . 8° POSTO!
Questa mia valutazione la scrivo da mesi e la squadra lo conferma gara dopo gara. Poi mettiamoci la pareggite casalinga ( che però è figlia del valore della squadra). Questo vale anche per il Milan: 7/8 posto ( a meno che non facciano il trappolone arbitrale all?Atalanta …).
Non abbiamo difesa all’altezza di alta classifica, non tiriamo quasi mai in porta ( ieri sul 2-1 nel secondo tempo tiri zero!)
Ma quello che mi preoccupa non è lo squallido presente MA IL FUTURO! Sono anni che si dice “ripartiamo da zero con un programma”…… Vorrei tanto che marzo oltre ad una decisione sullo stadio, arrivasse un segnale FORTISSIMO dalla proprietà: Finiamo la stagione al meglio ma da maggio si gettano le basi per una Fiorentina “divertente” e competitiva se non altro da 4°/5° posto. Ma la speranza assomiglia molto a quella di ricevere segnali da extraterrestri… Sull’E.L. abbiamo le stesse possibilità che il Crotone ( con tutto il rispetto) faccia nelle prossime 14 gare 42 punti: è possibile? Se si allora anche noi possiamo sognare la finale. P.S. ma le avete un po’ viste le squadre che ci sono ancora in E.L.?
COMUNQUE SEMPRE FORZA FIORENTINA, L’AMORE PER LA SQUADRA è SEMPRE FORTE
Febbraio 20th, 2017 alle 09:20
VOTI
TATARUSANU: 6. Da quando gli hanno messo un concorrente alle spalle ha ripreso sicurezza e si erge sulla soglia della decenza.
SANCHEZ: 4,5 uno dei grandi acquisti estivi di Corvino. Mezza partita decente ed è il grande centrocampista che ci mancava (seeeee). Mezza partita decente da terzino ed è il grande terzino destro che ci mancava. Un giocatore mediocre.
RODRIGUEZ: 5 capitano umiliatoe arrabbiato con le valige in mano.
ASTORI: 5,5 si adegua al livello scarso della nostra difesa.
SALCEDO: 4,5 del gruppo dei grandi acquisti corviniani, non giocava per scelta societaria improvvisamente riappare contro mano e fa pena.
BORJA VALERO: 5,5 altro arrabbiato con la Braccini gioca molto al di sotto del suo livello e ne combina una alla Tomovic
VECINO: 6 decente. Giocasse mezz’ala.
CRISTOFORO: 4,5 quello forte. Poerannoi.
ILICIC: 4,5 indolente e inutile
CHIESA: 6,5 unico raggio di sole nel buio della mediocrità. del tutto imprevisto.
KALINIC: 6,5 sempre grande.
SOUSA: 5 il tecnico felice continua a fare esperimenti, tanto che gliene frega, la stagione è nata morta e lui lo sa benissimo
INFIMA DITTA B€B: 0 lo scudetto della plusvalenza l’hanno conseguito a settembre, il resto a loro non interessa nulla.
TIFOSI DELLA INFIMA DITTA: -3
Febbraio 20th, 2017 alle 09:20
Il calcio non è una scienza esatta così vinci in Germania non meritandolo molto e perdi immeritatamente col Milan. Il problema è che in campo c’era una squadra già sconclusionata dall’inizio (Salcedo a sinistra perché? Sanchez ancora a fere il terzino perché? Cristoforo e non Saponara titolare perché) che con la luna storta di Ilicic è peggiorata. I cambi poi sono stati cervellotici, fuori Chiesa e non Ilicic/Salcedo dentro tardi Saponara e lasciato in panca Babacar. Abbiamo un centrocampo che filtra poco, perde palloni decisivi (Borja sul secondo goal del Milan), non si inserisce mai non recupera seconde palle al limite dell’area e non tira in porta se non con tiri telefonati. Abbiamo perso totalmente la capacità di essere pericolosi da palla ferma e non si segna mai di testa sotto porta. Tutto questo non può che precludere a una rivoluzione che dovrà partire da Giugno a partire dai vertici: ieri DDV era presente e se non vuole vivere nella mediocrità (cosa che non mi sembra consona al suo carattere) dovrà decidersi: o investe pesantemente (il FP si può aggirare come fanno tante squadre…) o trova un acquirente e vende.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:22
Su quello che avremmo meritato perchè abbiamo imposto il nostro gioco non sono d’accordo, in questo giochino bisogna metterla dentro e noi semplicemente non tiriamo in porta; un Milan che nel secondo tempo non ha fatto niente, ha avuto comunque la palla più nitida per segnare con Tata che ci ha salvato. Il resto tanto possesso sterile, passaggini orizzontali o indietro e poi una lentezza di manovra imbarazzante. Ma Borca? Deve per forza giocare sempre? E’ l’uomo in meno…
Febbraio 20th, 2017 alle 09:27
Fine del gioco.
In molti ci avevano sperato, la guida sembrava forte, decisionista, anche se spesso i discorsi risultavano difficilmente comprensibili.
In alcuni momenti riusciva a divertire, pur se i sostenitori duri e puri gli contestavano la mancanza di dialogo e una personalizzazione del ruolo che difficilmente si conciliava con lo spirito di squadra che è richiesto ed è necessario per essere considerato un leader.
Rimane ancora l’Europa, è vero, ma senza più risultati in Italia, i successi europei rischiano di dimostrarsi sterili.
Addio, Matteo Renzi.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:28
….bene. saranno contenti quelli che con udinese e borussia: “…eeeh, s’è vinto sì,ma….”, “…eeeh,ma s’è fatto schifo…”,”…se si gioca così male ci asfaltano…”…
io mi sono divertita di più l’altra sera che s’è giocato peggio!
Febbraio 20th, 2017 alle 09:29
Ma Sousa lo fa apposta? Non riesco a trovare altra spiegazione. Due terzini che difendono completamente fuori ruolo e che non sanno salire almeno metti due ali non Cristoforo un centrocampista che non s’è visto.
Saranno anche scarsi come dite, ma non lo possiamo sapere perché non giocano nel loro ruolo. Se mi mettete a fare il chirurgo è chiaro che sono mediocre e faccio danni.
S’è dominato 70 minuti contro un Milan scarso scarso e sgonfio.
Che rabbia sto allenatore.
Che ridicolo.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:31
“…conchiglie e stelle, le bestemmie e il nostro dolore…Europa addio, cantavi!” (Paulo Sousa ft. David Guetta & Ivan Graziani)
Febbraio 20th, 2017 alle 09:35
Che squallore! E’ inutile cercare tra i se o i ma,questa e’ la nostra dimensione!Per gli irriducibili fans del “sindaco di Firenze”,mi auguro che nella prossima stagione-avendo un contratto lungo- lo diano in prestito all’Empoli,perche’ so li puo giocare.Squadra da rifondare e fare piazza pulita perche’ troppi”rubano” lo stipendio.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:36
Milan ridicolo,Fiorentina lessa e stravolta da quel hijo de puta del suo finto allenatore!Ed i DVs.Sperano di vendere.
Febbraio 20th, 2017 alle 09:46
La cosa che fa più male è l’aver perso contro una squadra nettamente inferiore tecnicamente come questo Milan.
Mi sembra da stupidi però disperarsi per la sconfitta, anche se avessimo vinto le chance di raggiungere il sesto posto sarebbero state poche, e poi veramente abbiamo tutta questa voglia di giocare i preliminari di EL per poi magari fare la fine del Sassuolo? Che ci vada il Milan, glielo auguro con tutto il cuore.
Per il resto non c’è da stupirsi, siamo questi (con qualche picco verso il basso e verso l’alto) da inizio stagione, bravi nel possesso palla e nel fraseggio ma terribilmente sterili in attacco. Ci sarebbe piuttosto da dire come al solito sugli esperimenti (non riusciti) di Pessoa Sousa, ma preferisco lasciar perdere.
Spero che ora la squadra si concentri sull’Europa, dove con un (grosso) pizzico di culo possiamo ancora toglierci qualche soddisfazione.
Filippo da Prao
Febbraio 20th, 2017 alle 09:53
Pensavo di tirare fuori la mia solita tiritera delle ultime volte, quando prendevo in giro i bubatori di professione:
Squadra ridicola – Allenatore ridicolo – abbiamo giocato bene ma non conta per vincere – Al ritorno col Borussia si perde 3 a 0 – l’anno prossimo si vendono Chiesa e Bernardeschi – Della Valle braccini
Ma…
…sono stato preceduto dai bubatori!
I numero #1,#3 e #4 riportano esattamente quanto avrei voluto scrivere; quando la realtà supera la fantasia!!
Quindi scusate, ma ogni volta che si perde dobbiamo sorbirci i soliti commenti? La solita perenne tiritera?
Fate prima: un bel copia e incolla dalle mie frasi sopra e non fate nemmeno fatica a riscriverle ogni volta.
Sono stufo (e non della Fiorentina).
Saluti
Paolo Pisa
Febbraio 20th, 2017 alle 10:00
Rosa mediocre, il resto sono discorsi.
Quando non mette Salcedo doveva metterlo, quando lo mette non doveva metterlo. … decidetevi.
Ripeto, rosa mediocre, mister mediocre, proprietà ridicola.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:03
Come mai non andiamo in Europa?
O non ci eravamo rinforzati?
Già, colpa di Sousa, che non sa scegliere fra tutti i campioni che ha a disposizione.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:03
Ragazzi, l’arbitro lasciamolo stare per favore. Vero che il loro primo gol nasce da punizione inesistente, ma sul nostro gol Chiesa è in fuorigioco, Bacca fermato davanti a Tanta per fuorigioco inesistente e Gomez non può essere espulso perché Kalinic non ha il possesso palla. Via, evitiamo di aggrapparci all’arbitro…
Febbraio 20th, 2017 alle 10:03
VIA, DAL CAMPO !
di FaDiego tiraIndrè
Li, sul campo c’è Paulo Susa,
Capelli lunghi, color di paglia,
Tutte le formazioni sbaglia,
Vende a tutti la stessa scusa.
Li, sul campo, sulla panchina,
Con le scarpe color rugiada,
Lo rincorreran per la strada,
Vial dei Mille si avvicina.
Vabbè, non ci sarà Mammana,
Gli occhi grandi, color di foglia,
Ma gioatori ce n’hai, aivoglia !
Basta metterli in campo bene.
E non certo come fai tene,
Poi ci parli di transissione,
Che il tuo calcio è emossione,
E le linee basculan bene.
Li, in panchina ci sta un ottuso,
A allenarla, per peggiorare,
A vederla giocare male,
Fino a quando il tempo è chiuso.
Chiama Astori che Baba risponde,
Urla forte che non ti sente,
Salcedo a sinistra non spiega niente,
Napo a destra, men che men.
Dalle Supercazzole non nasce niente,
Nel letame affogherai.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:04
Stavolta capire Sousa e le sue scelte mi riesce difficile,come è stato sottolineato da molti il vizio di far giocare fuori ruolo i nostri calciatori comincia ad essere insopportabile.
Sono contento di non essere il solo ad aver visto che la punizione del primo gol (come diverse altre) era frutto degli allenamenti del Milan in piscina, ma inutile soffermarsi suppongo non ci sia niente da fare.
Vediamo se almeno la coppa interessa al nostro mister sperando che faccia scelte almeno logiche,poi che sarà sarà
Febbraio 20th, 2017 alle 10:09
Per Alessandro B #5
Ok, la rosa è limitata, i Della Valle non spendono, Corvino in estate ha fatto scommesse che non sono riuscite: tutto vero.
Considera però che il nostro allenatore ieri sera ha sfoderato nell’ordine le seguenti idee geniali:
– schiera come terzino sinistro un centrale difensivo (destro di piede) e come terzino destro un mediano;
– schiera un mediano (Cristoforo) in una zona non definita del campo tra la trequarti e il centrocampo;
– con la squadra sotto 2-1 toglie il migliore in campo (Chiesa) per inserire un giocatore (Tello) che ha la stessa capacità di cambiare le partire di un ectoplasma;
– con la squadra sotto 2-1 mette in campo un centrocampista arretrato (Badelj) e a 10 minuti dalla fine un trequartista al posto di un altro trequartista, lasciando in panchina l’unico attaccante (Babacar) che avrebbe potuto creare un po’ di scompiglio nell’area di rigore del Milan.
Non credi che queste scelte possano influenzare l’andamento di una partita di più rispetto al mercato estivo o al fair play finanziario?
Filippo da Prao
Febbraio 20th, 2017 alle 10:15
Riecco la banda della “squadra scarsa”…che si affaccia ad ogni sconfitta…
Abbiamo una rosa di 2 livelli superiore a quella del Milan (plauso a Montella che riesce a tenerlo lassu) e nonostante questo ci riusciamo a perdere…
Nessuno si domanda se mettessimo ogni giocatore nel suo ruolo come andrebbe a finire???
Senza contare che se sbagli un gol come quello di Sanchez fai la fine del Borussia…
Non ne posso più del Vate, l’ho pure detto dopo una vittoria, mi piacerebbe vedere questa squadra mesa in campo decentemente.
Vdz
Febbraio 20th, 2017 alle 10:17
In classifica siamo al posto giusto, quello che ci meritiamo. Il posto di una squadra che ha una proprietà assente, senza ambizioni. E questo non è nulla rispetto a quello che ci attende nei prossimi anni con la preannunciata rivoluzione del mago del Salento… Della Valle, Corvino, questa banda di presuntuosi mercenari, che vadano a quel paese. Giovedì ci sarò, solo per la maglia, non per questa squadra-società che non mi rappresenta e mi fa schifo. P.s. Viva il contropiede, abbasso il tiki taka.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:17
Qui il problema è molto semplice:1) Squadra mediocre, messa malissimo in campo, la posizione di Salcedo e Cristoforo è da ritiro patentino.
2) Non è stato comprato un giocatore guardabile, perlomeno decente, Corvino il primo responsabile.
3) La Società assente e attenta alla forma, agli abbracci in tribuna, a cazzate con il calcio non hanno nulla a che vedere. Rimane la maglia, quindi vicini alla squadra solo per quello, poi a Maggio via tutti e rifondare, anche se senza investimenti la vedo dura.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:26
A proposito di supercazzole, Sousa deve aver letto il post 125 di Picchio da Pulicciano sul precedente intervento di Guetta, ed è subito corso ai ripari.
E magari si fosse limitato alle dichiarazioni….
Febbraio 20th, 2017 alle 10:32
Sousa non si merita di allenare una squadra come la Fiorentina.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:32
Con un Milan veramente scarso ho visto cose che voi portoghesi ( paganti ) non avete mai visto in vita vostra. Lo fa apposta? Beh …a questo punto il dubbio e’ forte. Lo considero un allenatore bravo e se fa questi cambi ruolo inventandosi giocatori improponibili fuoriruolo lo fa perche’ vuol dare il segnale alla societa’ che nei giusti ruoli ci sono giocatori scarsi, ma scarsi scarsi ( Milic M. Olivera, Tomovic ). In questoo lui puo’ anche aver ragione di prendersela con chi gli ha messo in mano acquisti ridicoli ma la domanda e’ …dove e’ la societa’?. Una societa’ cosi’ e’ senza dignita’ e dimostra una mediocrita’ e pochezza umana e di personalita’ e una confusione che nemmeno nel calderone PD si nota.
Pagelle di VN incredibili mi dispiace ma ve lo devo far notare. Ma un po di palle e coraggio no nel pagellare? O preferite padellare? Ecco ora i voti veri di iG.
SANCHEZ 5,5 ma che ci fa li’
GONZALO 6
ASTORI 5
SALCEDO 5,5 ma che ci fa li’
BORJA VALERO 5
VECINO 5
CHIESA 7
Dal 70′ coniglio TELLO 2 l’ antitesi del gioco del calcio
ILICIC 3 ma chi fa le pagelle a violanews?
Dall’80’ SAPONARA SV
CRISTOFORO 5 mica e’ colpa sua sempre fuori gioco anche lui
Dal 70′ BADELJ 5,5:
KALINIC 6,5
SOUSA 2 Oltre alla formazione iniziale da brivido, ci mettiamo il capolavoro di tenere in campo Ilicic, sostituendo Cristoforo e Chiesa con il duo Badelj, coniglio Tello. A 20 minuti dalla fine e dove stai perdendo a chi di voi, anche al piu’ sprovveduto, non veniva in mente di mettere dentro Babacar e Saponara e togliere Ilicic e uno tra Salcedo/Sanchez?
Febbraio 20th, 2017 alle 10:38
Non è Milano ieri sera che abbiamo perso l’europa.
Il Milan ha superato la metà campo 5 volte in tutta la partita ed ha fatto 2 gol e preso un palo. Questo vuol dire che sono stati più cinici di noi.
Se Sanchez la prende male, quella palla, finisce in rete e la partita molto probabilmente la vinci. La differenza sta tutta lì.
Noi quando le squadre fanno catenaccio dietro facciamo fatica a creare occasioni da gol. Questo perché giochiamo troppo in orizzontale, non abbiamo uomini che saltano l’uomo (a parte Bernardeschi se è in serata) e non crossiamo mai. E poi se anche facessimo dei cross, chi dovrebbe prenderla? Visto che Kalinic svaria su tutto il fronte d’attacco e quando è in aria ne ha sempre 3 addosso.
Io avrei messo Saponara al posto di Ilicic molto prima. Del resto lo hai comprato, almeno usalo.
Non ho capito nemmeno io Salcedo a sinisra che ogni volta si portava il palloe sul destro per passare e di sinistro non azzeccava un cross… Hai Olivera e Milic, per quanto scarsi, almeno è il loro ruolo. Se proprio vuoi far giocare Salcedo, mettilo a destra e Sanchez nel mezzo a centrocampo a coprire Vecino e Valero che impostando il gioco rischiano perdendo palla di trovarsi scoperti.
Cristoforo non ho ancora capito che ruolo abbia. Lo ha fatto giocare in tutte le posizioni possibili, gli manca di giocare in difesa e siamo a posto.
Ad un certo punto, avrei anche messo Baba… in mezzo all’area avrebbe dato molto fastidio, visto che poi il Milan non aveva nessuna intenzione di uscir fuori dal suo guscio.
Insomma, abbiamo perso, ma non perché gli altri ci siano stati superiori, ma bensì perché non siamo stati capaci di trovare la contromossa giusta al loro catenaccio.
L’Europa il prossimo anno forse non la faremo… dispiace… ma per il tifoso della Fiorentina, anti-DellaValliano, non dovrebbe essere poi tanto difficile da accettare. Del resto, prima dei Della Valle non è che ogni anno frequentassimo il salotto buono dell’Europa. Anzi, ricordo che quando riuscivamo ad arrivare in Europa, che fosse Coppa Campioni o Coppa Uefa, si festeggiava e pure tanto.
Quindi… su… Non facciamone un dramma.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:40
La verita’ e’ che con la non partecipazione alle coppe avremo almeno 10mm di euro di ricavi in meno e questo portera’ ad un ulteriore ridimensionamento del monte ingaggi e quindi dei giocatori. Molti faranno le valigie, soprattutto quelli con stipendi alti. Anche l’allenatore se ne andra’. Ripartiremo, ma non piu’ dal nono posto, ma dal 10-15 posto.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:44
Tutto regolare, d’altronde mica possiamo sempre giocare contro gli attaccanti del borussia .
Febbraio 20th, 2017 alle 10:46
se il ragazzo stava male era giusto toglierlo; non ho capito invece perchè è rimasto tanto in campo l’inutile Ilicic e soprattutto perchè al suo posto, enfin, sia entrata un’altra mezza punta e non Baba. Nel complesso il risultato è giusto, perchè loro ci hanno creduto più di noi, anche se noi, avendo un gioco più consolidato negli anni, abbiamo dato l’impressione per lunghi tratti di dominare la partita.
Sousa continuo a non capirlo, ma è un limite mio. Mi sembra che lui debba sempre dimostrare che le sue idee calcistiche siano superiori ai giocatori che ha a disposizione. Questa è la sua condanna (e la nostra). Gli va ancora bene in una realtà cme Firenze, dove a bubare sono solo quegli uggiosi dei tifosi. Il prossimo anno, quando allenerà sicuramente una vera grande squadra e veri grandi giocatori, questo suo atteggiamento potrebbe creargli dei problemi.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:58
Pensate che ieri sera ero anche d’accordo sugli undici in campo dall’inizio. E la prima mezz’ora è stata partita vera, poi una lenta deriva verso una prestazione scialba.
Ed i cambi… all’ingresso di Tello avrei pensato ad un inversione con Salcedo, tanto per aumentare la spinta offensiva, invece è finita la partita, come al solito dopo le sostituzioni.
Ma il problema non risiede nella sconfitta di ieri sera, bensì in un anno e passa in cui i giocatori della squadra si sono involuti, probabilmente per “merito” del nostro allenatore. Tutti i nostri top quest’anno stanno fallendo, con prestazioni mediocri, fatte di disattenzioni gravi (come B.Valero ieri) ed uno scadimento tecnico notevole. Non riusciamo più a fare una ripartenza decente, con i nostri giocatori sempre intenti a tenere la palla un secondo di più, due metri di più, un passaggio in più.
Così non esistono più gli scambi veloci di prima, ma solo passaggi di seconda, di terza, di quarta.
Così diventiamo lenti, prevedibili e teniamo tanto tanto tanto tanto, ma tanto il pallone senza creare nulla. Come nel secondo tempo di ieri sera (occasione di Sanchez a parte).
E questo credo sia proprio farina del sacco di Sousa, anche se dai giornalisti televisivi (perlopiù di squadre avversarie) viene ancora indicato come il miglior allenatore possibile, il Vate del Calcio Moderno, la ventata di aria fresca per il calcio italiano…
Che in realtà ci stiano prendendo bellamente per i fondelli?
Io inizio a sospettarlo seriamente.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:58
Roba da cottolengo
Febbraio 20th, 2017 alle 10:59
Corvino ha abbassato il tasso tecnico della squadra comprando giocatori da categoria inferiore durante l’estate. Cognigni ha imposto l’abbassamento del monte ingaggi fino al livello di non competitività. Sousa non rinuncia mai alla sua idea di gioco, che è il suo biglietto da visita per trasferirsi nel calcio che conta davvero.
Sommando tutto questo, ecco i risultati.
Febbraio 20th, 2017 alle 10:59
Non ho capito perché schierare Ilicic e poi in sala stampa dire che non è motivato. Non ho capito in generale perché non lo vendono visto che rifiutano un’offerta dietro l’altra.
Io non credo che il campionato è finito, sette punti di distacco sono colmabili. Ci sono ancora tante partite e tanti scontri diretti.
Febbraio 20th, 2017 alle 11:00
Una delle sconfitte più umilianti mai viste, contro una squadra di raccattati. SI rimane aggrappati ad una società a cui non frega un tubo della fiorentina, ma senza di essi si rifinirebbe a gualdo tadino. Se vi piace fantasticare sull’EL fate pure, ammesso giovedi si passi, si saluta al prossimo giro. La fortuna di gladbach non dura in eterno.
Ormai l’andazzo è così, non vedo l’ora di ripartire il 10 luglio a moena, prima però bisognerà rifondare tutto o quasi. Via il filosofo dalle balle, basta con i suoi esperimenti fantasia. Via metà squadra e soprattutto a maggio l’allenatore dovrà essere deciso. L’anno prossimo il quarto posto rivarrà la champions e se questo non basta ai della valle per rimettere soldi, lo dicano chiaro e tondo, tanto ad aspettare lo stadio si fa prima a schiattare……..
Febbraio 20th, 2017 alle 11:02
Nonostante i due grandi problemi di fondo, difensore/terzino destro e laterale sinistro (quest’ultimo venuto fuori dalla cessione di Alonso che i vari strillatori sempre e comunque contro hanno sempre definito scarso tranne scoprire il contrario ora in Inghilterra) questa resta una buona squadra con i “rincalzi” non all’altezza ( e no Corvino non ha fatto nessun miracolo di mercato perché i suoi acquisti sono da classifica medio bassa più bassa che media, cioè giocatori che farebbero panca anche nel Chievo) ed è il terzo problema.
I cervellotici tentativi di Sousa di aggirare i tre grossi macigni che impediscono alla squadra di decollare portano anche a provare Salcedo a sinistra, magari per limitare il loro attaccante più pericoloso e nel contempo far tirare il fiato a qualche giocatore e tentare in qualche modo di sdoganare un Cristoforo che dove lo metti metti gioca sempre fuori ruolo che chissà quale cz e’ il suo ruolo non lo da neanche lui.
Con vari esperimenti il mister e’ riuscito cmq a lanciare il duo Berna Chiesa, a non bruciare Baba a dare comunque una identità alla squadra che non si riduce al pecoreccio catenacciare dell’enfant prodige Montella che in casa contro le grandi sembra il Padova di Nereo Rocco di più di mezzo secolo fa.
Non sono deluso dalla partita vinta dai furbetti del quartierino milanisti (ridotti al rango di provinciale, a mo di nobile decaduta) e probabilmente questo milann arriverà sesto e tutti a complimentarsi per l’impresa, laddove a Firenze i tifosotti sbraitanti offese durerebbero dei mesi, forse anni, con la cantilena inascoltabile contro e sempre contro. La stampa posso capirla ma voi sbraitatori sinceramente avete rotto il cz.
Febbraio 20th, 2017 alle 11:15
Caro David questa e’ la viola!!! e questo e’ il nostro allenatore . !!!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 11:27
Perdere contro questo misero Milan è veramente imbarazzante. E solo stravolgendo la nostra formazione era possibile. Abbiamo una rosa fortissima, e questo bastardo portoghese fa di tutto farci soffrire. Stanchezza NON sa fare il difensore. È palese. Salcedo, che ha grandi doti tecniche e di marcatura, di certo è molto meglio. E lo mette esterno sinistro. Cristoforo, un MEDIANO BASSO, Ala sinistra. Ilicic, impresentabile, titolare, con Saponara relegato a 10 minuti di partita. Chiesa sostituito per tello, che si sarà tello, ma lo hanno capito anche i sassi che se quello combina qualcosa lo fa da ala sinistra. E puntualmente eccolo a destra. Invece di mettere babacar e Olivera, ecco puntuale badelj, impalpabile come lo è sempre di questi tempi. E così è confezionato il capolavoro del portoghese.
Una partita orchestrata per perdere e assicurarsi di non dover più correre per l’Europa, per quanto 7 punti siamo assolutamente rimontabili.
A questo punto però, mancando ancora l’esonero, la società diviene colpevole come lui, accettando le sue prese in giro e provocazioni continue senza battere ciglio, non tutelando minimamente il proprio investimento e i propri tifosi.
Febbraio 20th, 2017 alle 11:32
Sousa è un genio. Noi altri comuni mortali siamo troppo terreni per comprenderlo.
Come fare per evitare la corsia preferenziale che si crea mettendo Sanchez terzino destro? Ormai è chiaro all’universo mondo che l’esperimento del colombiano in difesa sia un fallimento. ormai tutti i nostri avversari puntano quella zona per arrivare in porta.
Qual’è quindi la contromossa geniale del nostro vate? Creare un’altra corsia preferenziale sulla sinistra, mettendo Salcedo esterno di sinistra). Il portoghese ha pensato che buca e buca fa piano.
Lo vado ripetendo da un anno Sousa è il peggior allenatore dell’era DV da quando sono ritornati in A. Oltre a perdere partite a bischero sta distruggendo tutto il patrimonio tecnico della rosa viola.
Va bene che ormai quest’anno è andato e che la società sta programmando la prossima stagione ma almeno salvare la faccia…
CIRANO
Febbraio 20th, 2017 alle 11:37
Caro David io sono dell’opinione che il ruolo di un allenatore abbia come principale scopo l’agevolare i giocatori che vengono messi a disposizione ad esprimersi al meglio in funzione del gioco e della vittoria.
Ora è palese come alcuni giocatori della Fiorentina non stiano attraversando un buon momento di forma, alcuni degli altalenanti risultati positivi si devono ai giovani Chiesa e Bernardeschi.
La risposta dell’allenatore è schierare ogni partita almeno 3 giocatori fuori ruolo.
Lasciamo perdere come dicevi ieri sera Borja, però:
– Sanchez mediano -> Terzino
– Salcedo centrale destro -> Tutta la fascia sx
– Vecino interno -> mediano
– Cristoforo interno -> trequartista
– Tello -> attaccante da ultimi 30mt – Tutta la fascia
Questo non agevola nulla, non siamo certamente da champions ma contro la squadra di ieri sera si doveva vincere 2-0.
Rimango stupito da due cose:
– perchè la società che ha uomini che capiscono di calcio (basterebbero i nomi du Corvino ed Antognoni) non prenda posizione
– perchè nessuno in conferenza stampa chieda a Sousa nero su bianco, il perchè debba snaturare i ruoli dei giocatori e che lui si deve far carico di questi insuccessi senza prenderci per le mele con transizioni, emossionalità, etc…
Dobbiamo attendere una rivolta anarchica dello spogliatoio o continuiamo così?
Francesco
Febbraio 20th, 2017 alle 11:37
David buongiorno
Altra figura di m.
Anzi, di più, visto che abbiamo fatto tutto da noi.
Ma, tanto per intendersi:
Tatarusanu, merita 8 ha cercato di tenere in piedi la baracca, non è colpa sua se il Vate inventa le difese.
Sanchez, è un centrocampista difensivo, in emergenza può giocare da centrale di difesa ma NON certo da terzino, non è ha la velocità e tutte gli avversari lo hanno capito e attaccano da quel lato: sarebbe da 4 ma lo valuto 5 visto che non è colpa sua se gli tocca giocare lì.
Astori e Gonzalo dal 6 al 6.5 entrambi, solo per il fatto di dover essere i soli a mettere le pezze in difesa.
Salcedo sarebbe da 3 ma come può un centrale difensivo che all’occorrenza può fare il centrale di destra di una difesa a 3 oppure arrangiarsi nel ruolo di terzino destro, giocare fluidificante e/o ala a SINISTRA? Quindi 5
Il trio di centrocampo vecino, borja e cristoforo, tutti fuori ruolo e tutti insufficienti ma non è colpa loro, viaggiano dal 5 al 5.5
Ilicic non pervenuto ma si sa lui è così, d’inverno è abulico, la colpa è di chi lo mette in campo, voto 4.
Chiesa, il migliore in assoluto, ci mette l’anima ed il gol del pareggio è arrivato d auna sua determinazione e invenzione, nel marasma generale vale 8.
Kalinic, sembra psicologicamente vuoto anche se dentro l’area riesce a districarsi, ma non è facile combattere sempre da solo contro 3 avversari, voto 6…….speriamo che questa non sia la penultima apparizione visto che c’è odore di vendita nel caso il borussia ci butti fuori.
SOUSA voto ZERO SPACCATO: ma la vogliamo finire di mettere i giocatori fuori ruolo? Per me lo fa apposta.
CORVINO voto MENO di ZERO SPACCATO: tutti gli acquisti di agosto sono inutilizzati, i milioni di dragosky, dicks, toledo eccetera BUTTATI VIA. Ora che corvino dovesse fare piazza pulita era chiaro, ma vist ele sue precedenti esperienze con mazuch, hable, tanque silva, eccetera eccetera eccetera…..
SOCIETA’ ma perché ci s’ha una società? Povero Giancarlo messo lì a fare il parafulmine.
Eppure ci vorrebbe poco, almeno mettesse i giocatori nei loro ruoli.
Sinceramente mi piacerebbe vedere un “muoia sansone con tutti i filistei” un bel 10 a 0 per il borussia giovedì con i giocatori viola che fanno quel che gli apre in campo così per far capire che questo allenatore emossionale ha frantumato.
Qua alla Fiorentina vogliono bene solo i tifosi ma la Fiorentina per me in questo momento è come quel malato grave che il medico pietoso fa patire.
Saluti e come mi rode vedere pulcinella montella e zio fester ghignare…..
Febbraio 20th, 2017 alle 11:40
Nonostante la società non investa sul mercato, la Fiorentina è superiore a Milan e Atalanta e come minimo al pari della Lazio.
Se quest’anno arriveremo ottavi la colpa sarà solo del buffone portoghese che anche ieri sera ha fatto giocare la metà dei giocatori fuori ruolo.
Con i cambi del secondo tempo è anche riuscito nella non facile impresa di peggiorare la situazione.
Cacciare subito Paulo Sousa!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 11:42
Giornalisti!!Ma qualcuno che vi spieghi le regole?!Il Milan non doveva restare in 10:manca il possesso del pallone per considerarla chiara occasione da gol;goal di Kalinic viziato dal fuorigioco di poco di Chiesta e Bacca fermato ingiustamente nel primo tempo per fuorigioco inesistente:per favore gli episodi arbitrali non sono nemmeno da considerare.Purtroppo siamo opachi,ci stiamo spegnendo:come lo scorso anno e proprio in questo periodo:e il nostro allenatore inventa esperimenti al limite del ridicolo.Sto perdendo entusiasmo ed ottimismo (quello che avevo per l’Europa League).Alla prossima conferenza del portoghese senza porgergli alcuna domanda chiamate Aleandro Baldi e fategli cantare “Perchè” ?
Febbraio 20th, 2017 alle 11:45
Situazione di classifica ‘ideale’!
Adesso possiamo finalmente pensare ad un’ unica competizione, il campionato può diventare una sorta di allenamento per le partite di europa league, andando avanti il più possibile e magari vincerla se Manchester, Roma, Schalke e Shakhtar nel frattempo si suicidano…
Detto questo, a me la Fiorentina di ieri non è affatto dispiaciuta e tenendo conto dei limiti tecnici del Milan che è squadra discreta ma nulla più, si può parlare di una prova più che sufficiente.
Febbraio 20th, 2017 alle 11:45
Personalmente la fiorentina dei primissimi minuti del primo tempo e della reazione dopo il primo gol subito mi era piuttosto piaciuta, peccato che a centrocampo soprattutto non abbiamo fatto la differenza che dovevamo… poi con Ilicic al posto di Berna era chiaro che avremo perso molto, e così è stato…
Non meritavamo di perdere ma neanche di vincere e tradotto in termini di classifica, pareggiare o perdere era praticamente la stessa cosa perchè le vere concorrenti per l’Uefa sono Atalanta, Inter e Lazio… ma siamo riusciti a perdere dal Milan che non ne vinceva una da due mesi…
Febbraio 20th, 2017 alle 11:46
Rieccoci con la squadretta sostenuta ormai soltanto dal fruscio sottovoce e sottobanco di Zachini & C., abilmente orchestrati da Picchio e con la regia radio di Linus.
Da dove iniziare (ad infierire )?
Forse da Salcedo a sinistra ?
Ma no, dire che non gioca nel suo ruolo – a destra – per questioni contrattuali (sue o della società ? Boh…..) e lo mettono a sinistra secondo il collaudato protocollo “Brillante-a-Roma”, sarebbe cinico.
Da Ilicic eterna promessa ?
Purtroppo, la data del rinnovo del contratto è ancora lontana e quindi, sino ad allora, dovremo accontentarci di vederlo trotterellare per il campo.
Da Milic e Maxi Olivera ?
Ma no, i giocatori della Fiorentina, finchè vestono la maglia viola, debbono essere soltanto incoraggiati, anche quando sono nocivi pure in panchina.
Da Cristoforo ?
Ma no, perché dovrei autoflagellarmi: abbagliato da un paio di buone prestazioni entrando a dieci minuti dalla fine, confidavo che potesse ripetersi anche dall’inizio ed invece zacchete, altro acquisto da baraccone.
Da Badelj ?
Ma no, è uno un po’ lento che ha rallentanto ulteriormente la corsa ma del resto c’è da capirlo, voleva andare al Milan o alla Roma, mica in Cina, e quegli ingrati non ce l’hanno mandato, che cattivoni.
Ah, ieri sera non ha giocato ?
Non me n’ero accorto…..
In compenso, a Borja Valero chiederanno anche di controllare i biglietti all’entrata e poi in Fiorentina avrà fatto di tutto ma va bene così, in epoca di spending review tutti debbono dare una mano, eccetto Babacar.
S’era vinto con il Pescara – meno male che c’era Oddo – e con il Borussia – meno male che c’era Bernardeschi – ma s’è perso con il Milan.
Chi l’avrebbe mai detto……….
Febbraio 20th, 2017 alle 11:49
… no, no, ma diventerà un grande allenatore…
Febbraio 20th, 2017 alle 11:51
Ieri ho visto cose che voi umani non pensiate nemmeno esistano. Ho visto un mediano di centrocampo fare il terzino destre e un centrale di difesa (destro)messo a fare, nemmeno il terzino, il laterale di spinta. E qualcuno ha avuto anche il fegato di lamentarsi di Salcedo..GLI ANDREBBE DATO IL 10 POLITICO solo per averci provato. Sousa ha ufficialmente perso il capo. Spero di essere buttato fuotri giovedì così almeno siamo sicuri che questo pazzo non ce lo ritroviamo in panchina il prossimo anno.
Febbraio 20th, 2017 alle 11:54
Va bene, un professionista nel proprio lavoro vuole e deve metterci del suo; fare il proprio compitino, specie per chi ambisce ad emergere, non va bene. Ma se non si tiene conto delle “uova” che ti vengono date, piuttosto che risultare un cuoco banale, risulti solo uno che non sa cucinare. Ditemi voi se con questa rosa è possibile fare dei tentativi tattici del genere!!! Sanchez, con la sua pesantezza, terzino!! Un Ilicic che, poverino, pare non tocchi nemmeno a lui. Cristoforo in modalità “evviva il parroco”. Io non metto in dubbio la scarsezza della rosa messa a disposizione dai Della Valle (si potrebbe obbiettare che questa è la stessa rosa che tutto sommato ha vinto contro la Roma, Juventus, pareggiato contro il Napoli…e allora si aprono altre domande; problema mentale? Scarsa convinzione? Poca voglia?), ma santo cielo, bisogna proprio volersi male per andare a S.Siro con queste scelte tattiche.
Febbraio 20th, 2017 alle 12:12
Tranquilli, a giugno si cambia allenatore….
E allora si che con questa squadra arriveremo lontano..
Febbraio 20th, 2017 alle 12:14
Non mi riesce di capire, colpa mia lo ammetto, perché i DV non abbiano desiderio di vincere a Firenze e con la Fiorentina.
Non posso credere che nelle loro attività, vincenti e floride in tutti i campi da quel che si legge, abbiano al loro servizio manager e addetti “fuori ruolo” e che permettano a chi non rende di rimanere al proprio posto.
Con questo andazzo, visto che quasi nessuno nello staff viola è all’altezza del proprio ruolo, potrebbero anche riprendere Pietro Vierchowod!!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 12:17
Un pò di Preziosi a tutti (e qui il blog pullulava dei fans di Preziosi, che ora però stanno con la testa sotto la sabbia) e passa la paura…
Vdz
PS
@Marco Signa
Vedi Marchino, io fossi Salcedo citerei in giudizio Sousa per danni di immagine, ma anche se fossi Sanchez lo farei…
Sa le prossima fa giocare Babacar centrale difensivo non dovremmo essere contenti???
PS Nessuno rimarca che il secondo gol è derivato dalla combinazione di 2 minkiate sanguinose fatte dai 2 senatori della squadra…?
Vdz
Febbraio 20th, 2017 alle 12:19
Hai ragione Zachini, abbiamo un’ottima rosa:
– Sanchez si deve adattare a giocare laterale difensivo destro perché come sostituto di Tomovic (scarso) il mago salentino ha preso Diks (scarso tre volte tanto)
– ma Sanchez lo avevi preso per fare il quarto a centrocampo dando fiato a Badelj e Vecino. Così se uno dei due è cotto allora devi mettere Borja mediano e Cristoforo in avanti (ma qual è il ruolo di Cristoforo? io non l’ho capito, spiegamelo te….). Ma Borja non è un mediano, e i danni si vedono
– A sinistra hai Oliveira e Milic, di due non ne fai uno. Ormai dopo 25 partite più le coppe è assodato. E così prendi un difensore centrale e ti tocca adattarlo a laterale sinistro, perché quanto meno non spingerà in avanti ma ha i tempi del difensore e riesce a coprire.
Quindi, ricapitolando: Oliveira, Milic e Diks bocciati completamente. Oltre al buon De Maio, che faceva la riserva a Genova e qui a Firenze ha fatto anche capire perché. 4 su 5 dei nuovi arrivi in difesa si sono rivelati dei fallimenti completi. Salcedo, quasi.
Direi che Corvino ha ripreso da dove aveva lasciato quattro anni prima, cioè raccattando bidoni.
Ma vedo che alla fine la colpa è tutta di Sousa (che peraltro io avrei esonerato l’anno scorso a giugno e che spero di non vedere più l’anno prossimo)….ma in fondo fondo abbiamo un’ottima rosa, vero?
Febbraio 20th, 2017 alle 12:26
sento tanti rimproverare la mancanza di grinta, io da quel punto di vista ieri ed altre volte ho poco da rimproverare (un paio di giocatori esclusi). il problema è che siamo veramente scarsi e se il prossimo anno non compriamo 4-5 difensori buoni siamo punto e a capo.
gente come salcedo, tomovic e maxi olivera non li chiamerei nemmeno se me ne mancasse uno per l calcetto
Febbraio 20th, 2017 alle 12:26
Scusate un’osservazione semplice semplice….ma l’atalanta ha una rosa di giocatori meglio della nostra? Ricordiamoci che davanti gioca Petagna!!! Se si schierava noi ci si sbellicava dalle risate…e Kurtic che c’ha fatto venire le bolle quando era a Firenze!!!!
Forse dipenderà dal mister?????
Febbraio 20th, 2017 alle 12:29
ps. un giocatore come Chiesa si impone da solo. Anzi, Sousa ha cercato di bruciarlo. Non è merito del mister se è venuto fuori. E’ solo del giocatore.
Febbraio 20th, 2017 alle 12:36
Sono pienamente d’accordo col post di David
e con chi dice che se forse si mettessero i giocatori nel loro ruolo sarebbe parecchio meglio.
Poi il solito livore,
sinceramente è angosciante leggere i commenti.
A maledetto toscano dico solo che la differenza fra me e te
è che a me quando si perde mi girano a bestia,
te hai delle vere e proprie erezioni.
Ho capito il tipo, sei quello ganzo capace di fare tutto meglio di tutti
che controlla, spulcia, critica vede sempre cosa non va.
Ultimo esempio quando hai insistito una giornata per sapere quando ha speso la radio di David per i diritti di radiocronaca.
Che ti devo dire, continua pure,
ti consiglio di andare sulla pagina del petri cosi ti trovi in buona compagnia.
Questa voglia di vomitare critiche a me m’ha rotto veramente i coglioni,
ieri s’è perso una partita da vincere, d’accordo
abbiamo dominato,
il Milan ha passato poche volte la metà campo ma ha fatto due gol e un palo.
Noi non siamo stati capaci di tirare in porta nel secondo tempo.
Che vi devo dire,
di suicidarmi non ne ho voglia,
aspettiamo che quest’annata finisca poi ne comincerà un altra.
Voi seguitate pure a vomitare insulti,
se vi fa stare bene..
Febbraio 20th, 2017 alle 12:42
Perla dal web
“Ieri sera hanno inquadrato un Diego Della Valle “distrutto” dal dolore per la sconfitta cosa che ha aumentato ancora di più la stima nei suoi confronti, come si fa a non amare un presidente che con nonostante gli sforzi economici fatti per portare campioni del calibro di Salcedo, Milic , confermare Tomovic mandare via gli inadatti Alonso, Salah, Cuadrado, Savic viene ripagato con una sconfitta del genere. Caro Diego vendi, questa gente non ti merita..”
come dargli torto?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Febbraio 20th, 2017 alle 13:02
I PROBLEMI SONO TANTI!! Ma basta porre un interrogativo alla società: volete spendere? Se si, fatelo e cercate di costruire una squadra valida per vincere e convincere.. se la risposta è no, andatevene!! Che senso ha rimanere per fare queste figure?? Per arrivare all’8° posto non serve una “proprietà forte” .. con l’autofinanziamento pure io posso fare il presidente\proprietario !!! senza soldi investiti la conseguenza è scontata: dirigenti mediocri, allenatore incapace, giocatori scarsi e risultati pessimi!! È matematico!!!
Anche non spendendo ci sono comunque modi per far bene ovvero avere addetti ai lavori che scovano giocatori validi a pressi economici oppure giovani di prospettiva quando ancora non sono sotto i riflettori di mezzo mondo!! Magari spendi un po’ di più sui dirigenti.. ma almeno il giocattolo funziona.. hai una squadra competitiva.. puoi vincere qualcosa e guadagnare da alcune plusvalenze che si vanno a creare (non tutte stile udinese èh!!). Invece niente FLOP su tutta la linea.. 15 anni di 0 titoli… Pure la Lazio con un organico simile al nostro vince la coppa Italia.. oppure il Napoli che come noi è ripartita da 0 dopo il fallimento e adesso se la gioca sia in campionato che nelle coppe!! A me prende la depressione.. nessuno che protesta.. e se lo facciamo siamo delle checche isteriche ingrate.. ma fino a prova contraria noi siamo in credito.. perché siamo noi che mandiamo avanti il carrozzone .. con la nostra passione e i nostri “pochi” denari procapite… Firenze è una città importante nel mondo.. ma possibile che non debba avere una squadra di calcio all’altezza o almeno una proprietà che provi a farle avere il giusto lustro che si meriterebbe anche nel settore calcistico??? Mi viene da piangere a vedere tutta questa mediocrità
Febbraio 20th, 2017 alle 13:04
Quasi tutti a dire che Sousa mette i giocatori fuori ruolo e per questo si perde (ovviamente il giorno dopo …)
Ieri Tata, Gonzalo, astori, Borja, Vecino, Chiesa, Ilicic, Kalinic giocavano nel loro ruolo.
Vediamo chi poteva mettere negli altri tre ruoli rimasti. A destra in difesa ci poteva essere Tomovic. Qui tutti erano d’accordo nel non volerlo più vedere in campo adesso si vorrebbe vederlo al posto di Sanchez. Con Tomovic si vinceva?
Salcedo è stato messo lì al posto di Olivera o Milic. Perché? Forse perché da quella parte c’era il giocatore più forte del Milan? Quell’ala che da tutto il campionato sta facendo impazzire le difese? Potevano arginarlo Olivera ero Milic? Sousa ha pensato di no e io gli do ragione. Ognuno può avere la sua opinione ma parlare dopo è facile. In ogni caso Sosa non ha brillato. Infine l’esterno alto sinistro che riesca anche a coprire. Chi doveva giocare? Ditemi un nome per favore, Tello? Saponara? Non sarebbero stati fuori ruolo anche loro?
Febbraio 20th, 2017 alle 13:11
Sono d’accordo con Antico al @55,e per quelli che dicono di lasciar stare l’arbitro e imparare le regole dico che tutte le partite sono decise da episodi e i medesimi sono accaduti a favore del Milan x sbloccare il risultato o a sfavore della Fiorentina x passare in vantaggio,la regola del possesso o controllo palla sul fallo da ultimo uomo su Kalinic fa ridere,la palla e’ a 30 cm dal nostro giocatore che se non viene trattenuto e’ in chiara occasione da rete davanti al portiere,a Napoli Roma Torino e Milano si gioca un altro sport non il calcio.
Forza Viola Sempre
Febbraio 20th, 2017 alle 13:12
Zachini un ‘e’ il problema di Preziosi.
E’ stato lo schieramento dei campioni sbagliato.
Se mette dietro Benaluane Costa e Kone si vince a mani basse.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Febbraio 20th, 2017 alle 13:13
Ieri si è rivisto Braccialettone, rigorosamente lontano da Firenze dove si sa c’è la peste bubbonica.
Chissà come gli girano, ha vinto il Milan. Per sua fortuna alle 12.30 ha vinto la sua squadra del cuore
Febbraio 20th, 2017 alle 13:17
Dopo la presentazione del progetto stadio vendono la società.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:21
I DV lontani anni luce dalla Fiorentina. La coppia Gnigni-Corvino ci riporterà al brivido della lotta per non retrocedere… L’allenatore avrà le sue colpe, io le vedo più sui cambi che sulla formazione iniziale. Me se Milic, Tomovic, Oliveira, Salcedo, Cristoforo, Tello, De Maio, questo Gonzalo, questo Borja, sono una bella rosa, beh allora evidentemente di calcio non capisco niente… Tra l’altro con Salcedo lì, tutto tranne che un fluidificante, Suso ha giocato male. Non so se per suoi demeriti ma solitamente lo spagnolo era sempre il migliore del Milan. Comunque diamo pure addosso all’allenatore, che forse era meglio esonerare a giugno, ma non risolviamo i problemi…
Febbraio 20th, 2017 alle 13:23
Addio forse no, ma sarà dura andarci.
I posti per l’europa league sono 4°-5°-6° o 5°-6°-7°?
beppe al post 3, si augura che usciamo dall’europa league e che addirittura retrocediamo in serie B.
Ma che tifoso sei?
Ora mi metto ad ascoltare la canzone “Esilarante” di Andrea Agresti.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:27
@Galleno:
si, proprio da schiantare dal ridere!
ma vien via con codeste bischerate da gobbo, dai..!
Sei rimasto uno dei pochi che non vuol capire che i giocatori vanno via da soli.
non siamo più negli anni 90, benvenuto nel 2017.
poi, il giochino di rammentare gli scarsi
e i migliori andati via (tra l’altro Salah era anche in prestito)
è roba da prima elementare,
ma nemmeno.
rivestiti vai, che mi sembri a culo gnudo anche te..
Piuttosto oltre ai giocatori fuori ruolo,
mi piacerebbe sapere perchè abbiamo dato via Zarate che ieri avrebbe fatto parecchio comodo.
Comunque ragazzi queste litanie contro la società dopo ogni sconfitta hanno stancato.
S’è capito,
la squadra quest’anno è questa,
ci sono sei squadre davanti a noi che vincono sempre e meritano di stare dove stanno.
Noi meritiamo di stare dove stiamo.
Il prossimo anno si cambierà l’allenatore quasi sicuramente e si riparte.
Avete qualche nome da proporre per la proprietà?
Siete al corrente di qualche trattativa che ci porti qualcuno più ricco e spendaccione?
Se si ditelo anche a me cosi se ne ragiona,
se no, abbozziamola con questa tiritera che è diventata veramente insopportabile.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:30
Proprietá: scarsamente interessata
Direttore Tecnico: appassionato di Sensible e FM2007
Allenatore: l’idiota (come il famoso)
Squadra: senza anima
Tifosi: son vecchio…altri tempi
Conclusione, ci stanno togliendo la passione.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:39
Avevo commentato, stamattina, ma vedo che non è stato pubblicato. Forse è successo anche ad altri.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:40
@Alessandro 72
Troppo difficile da capire, lascia fare.. .
Aggiungerei che il lavoro di Corvino è stato agevolato dagli zero euro che gli sono stati messi a disposizione per i mercati. …
Febbraio 20th, 2017 alle 13:42
Beppe #3, mi dispiace tanto deluderti ma abbiamo già raggiuto la quota salvezza, quindi ache quest’anno non retrocederemo.
E’ un duro colpo per te, lo so.
TI COSIGLIO DI CAMBIARE SQUADRA. E DI CONSOLARTI CON UN BEL CACCIUCCO.
Invita anche tanti amici “viola” (ma di che?) che si eccitano quando si perde, così fate una bella tavolata. Qui ne trovi un bel mucchio.
Febbraio 20th, 2017 alle 13:44
Scusate, scrivo da una tastiera che lascia per la strada le “n”, se non le pigio forte… 🙂
Febbraio 20th, 2017 alle 13:49
A questo punto secondo me meglio non andare in Europa se la nostra proprietà fosse così illuminata da fare una scelta coraggiosa.
Il prossimo anno ci saranno 4 squadre in C.L.e la lotta si farà ancora più ardua,la Fiorentina non avrebbe la forza di allestire una rosa che possa permettere un cammino dignitoso in coppa e puntare a un posto C.L.quindi meglio allestire una rosa ristretta puntando non su mezzi giocatori tanto per far numero,ma su acquisti di medio/ alto livello e provare a entrare in C.L.
P.S.
Non so quanti di voi abbiano giocato a calcio,ma fosse per me che un pochino ho giocato,la difesa a zona sui calci piazzati la vieterei anche di insegnarla al corso allenatori.
Sarò vecchia scuola ma in area si marca a UOMO e con tutti i mezzi leciti e non si cerca di non far colpire il nostro avversario.
FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 20th, 2017 alle 13:53
Non si passa.
Ma se si passa?
Culo?
Febbraio 20th, 2017 alle 14:06
Oh ragazzi… ma invece che perdere tempo a scrivere, perché non organizzate una bella manifestazione per le strade di Firenze, contestando fortemente I Della Valle?
Dai… almeno anche se non otterrete la vendita, almeno acquisirete un minimo di credibilità.
Venir sul web ad offendere, vomitare merda su tutto e tutti, rimanendo tra l’altro anonimi, mi sembra più una cosa da vigliacchi che da grandi tifosi.
Febbraio 20th, 2017 alle 14:08
@ Massimo 74
ottima osservazione, ma non sperare che qui venga capita dai più…
Chissà cosa ne pensa Gandolfi del monte ingaggi dell’Atlanta…
Domani parte la crociata in Viale dei Mille pro Preziosi…
Vdz
Febbraio 20th, 2017 alle 14:12
Qualcuno mi leva una curiosità?
mi spiegate perchè si parla sempre dell’allenatore o della società e NON SI PARLA MAI DI CORVINO?
Febbraio 20th, 2017 alle 14:16
Caro David,
la costruzione della nostra difesa può considerarsi ‘un’improbabilità di ingegneria calcistica’, ma è in assonanza con il progetto.
L’unica cosa che non riesco a capire è il desiderio di Lei di prendere Sousa come allenatore.
Non sarà mica un genio incompreso, come molti altri, da noi fiorentini?
Un abbraccio.
Febbraio 20th, 2017 alle 14:20
Adoro borja dal primo istante ma messo in mediana è la copia del miglior Bolatti…cioè il niente…
Sousa Vattene
Umberto Alessandria
Febbraio 20th, 2017 alle 14:24
si sta perdendo, giochiamo con una punta praticamente circondata dai difensori, io aspirante allenatore che siedo per la prima volta in panchina cosa faccio? metto la seconda punta e cerco di dare più peso all’attacco; ma il nostro fenomeno, che si è seduto sulle più importanti panchine d’europa, forse la trova una pensata banale e pur continuando a tenere il pallone non si tira mai in porta. poi altra cosa: ma il portiere che fa un rinvio lungo con i piedi è vietato dal regolamento? io non capisco gli integralismi; va bene iniziare l’azione giocando, ma ogni tanto si può anche variare. due minuti prima del secondo gol con la solita partenza dell’azione non ci riusciva uscire dall’area di rigore perché ci pressavano; e che cavolo, si può anche fare un rinvio da 50 metri ogni tanto.
Febbraio 20th, 2017 alle 14:32
E due! Dei tre obbiettivi iniziali, due se sono già andati e speriamo Giovedì di mantenere il terzo perché altrimenti il default sarebbe completo. Speriamo che Sousa e Borja Valero lo capiscano.
Perché Borja? Perché giochi con più attenzione, non come ha fatto ieri quando con la sua solita giochessa (di cui ha il copyright) ha perso un pallone in uscita innescando il nuovo vantaggio del Milan, consentendo all’astuto napoletanino di fare il suo gioco di rimessa, lasciando ai suoi ex-giocatori il possesso di palla,che piace tanto agli esteti (che lo confondono con il “bel gioco”), ma che è la negazione del gioco del calcio, uno sport finalizzato, da una parte, a fare gol e, dall’altra, ad impedire di farli.
Il maggior possesso di palla, in caso di sconfitta, è un’aggravante, non un’attenuante.
La cosa poi più ridicola in casa viola, che per il suo ripetersi non può che essere disposta dallo stesso Sousa, sono gli scambi fra i difensori innestati dal portiere, che si risolvono inevitabilmente con l’affannoso rinvio in fallo, sotto il pressing degli attaccanti avversari!
Continuiamo così, continui il nostro presuntuoso narciso con le sue invenzioni tattiche, a stravolgere il ruolo dei giocatori, ad inventarsi moduli di fantasia, tanto ormai sa benissimo che il suo tempo a Firenze è compiuto e che sarà un altro l’anno prossimo a dover raddrizzare la rotta, avendo il compito agevolato dalla mancanza delle partite al Giovedì e dall’aver tutto da guadagnare rispetto al passato.
Febbraio 20th, 2017 alle 14:41
Non abbiamo giocato peggio del Milan, abbiamo solo perso!
E secondo me non è neppure il caso di capire chi salvare a discapito di altri: tutti colpevoli ! (ma diciamolo piano altrimenti ci tocca Preziosi..)
E tirare in mezzo l’arbitro, caro David, ci sta veramente poco e male.
Il nostro gol viziato dal fuorigioco di Chiesa e l’arbitro ha visto giusto su Gomez in quanto Kalinic non era in possesso del pallone.
Occhio a giovedì perché quelli non sono ancora domi……e sono pericolosi!
Febbraio 20th, 2017 alle 14:43
Sinceramente ieri non si poteva pretendere di più …..si veniva da una dura trasferta in Germania e si era senza il Bernardeschi mentre i milanisti si sono riposati……..certo se l’arbitro e Sousa avessero fatto il proprio dovere forse,considerata la mediocrità espressa dall’avversario ,si poteva sperare in un punticino ma questa era una partita che per motivi contingentali era da mettere nel preventivo di quelle con poche speranze a differenza di quelle contro il Genoa ad esempio nelle quali ci siamo giocati una considerevole fetta della torta europea……
la partita di ieri lascia solo una curiosità destinata ovviamente a rimanere tale
chissà cosa pensava Don Diego in tribuna, se era soddisfatto della sua azienda ,del profitto prodotto in questo anno solare o se solo nel calcio l’importante è partecipare evitando qualsiasi velleità da competitor e accettare ogni sconfitta con la filosofia del semplice hobbista……
per il resto sulla partita a me Valero non è dispiaciuto soprattutto nel primo tempo, Salcedo e il solito Ilicic semplicemente inguardabili per tutta la gara ma lo sappiamo tolti tre o quattro elementi tutti gli altri faticherebbero a trovare un posto da titolare in una squadra con ambizioni da permanenza nella massima categoria
inoltre chiederei a Zachini se Tatarusanu non poteva fare qualcosina in più in occasione del primo goal il cui tiro non è sembrato così irresistibile
Febbraio 20th, 2017 alle 14:57
NO, LA SCALA NON GLI SI ADDICE A LUI LI’.
MA NEMMENO LO SCALEO !!!
Febbraio 20th, 2017 alle 15:00
Ma ammettiamo anche che Sousa sia quello scarsone demotivato che leggo. Se cosi fosse, chi, chi, chi se non la proprietà assente o ridanciana è responsabile della sua permanenza qui? E’ inutile che vi scaldate tanto, il pesce puzza sempre dalla testa, fatevene una ragione.
Febbraio 20th, 2017 alle 15:18
Partita penosa il Milan è una squadra ridicola noi peggio!!sono affranto e disgustato dello spettacolo di ieri sera.Società assente in dismissione!!sono perplesso e preoccupato per il futuro!!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 15:25
ammettiamo che sousa sia un incompetente. qualcuno potrebbe dirmi però chi dovrebbe schierare terzino? milic, maxi oliveira, tomovic? sono questi i giocatori due categorie sopra quelli del milan? chiedo senza intento polemico, per capire. ripeto la domanda: chi dovrebbe schierare secondo la dotta platea sousa nel ruolo di terzino?
Febbraio 20th, 2017 alle 15:28
ma REPKA terzino sinitro ce lo avreste messo? come ci avrebbe giocato secondo voi?
Febbraio 20th, 2017 alle 15:38
Speriamo di arrivare presto a maggio e leviamoci dalle palle questo allenatore, triste, incapace e presuntuoso. Guarda, ti dico la verità, io sono contro ogni tipo di violenza a prescindere, ma se me lo trovassi davanti durerei fatica a non dargli un paio di manate, a questo deficiente. Mi son davvero rotto le palle del suo calcio prevedibile, noioso, fatto solo di diecimila tocchi, senza mai una verticalizzazione e di tutti i suoi esperimenti, che capisce solo lui.
Febbraio 20th, 2017 alle 15:40
@ Picchio a Viseu (Pullicciano)
Copio ed incollo dal tuo n. 21:
“…..Non ho PERO’ ascoltato la conferenza stampa di Sousa a fine gara…..”
Ma che veramente pendi in questo modo dalle labbra del Vate ???
Ma se per caso ti dice (e credimi, lo fa)che c’è un ciuo che vola, te ci credi, vero ???
“MIRA, STA’ PRINSIPALMENTE TRANSITANDO U CIUGO EMOSSIONALE CHE VOLA, BASCULANDO, A NIVELLO COGNITIVO (COME HA STATO PROVATU IN ALLENAMENTU)”.
🙂 🙂 🙂
Febbraio 20th, 2017 alle 15:44
Il Milan ieri giocava senza Romagnoli, Antonelli, Bonaventura, De Scoglio e Montolivo e nel primo tempo ha fatto 2 gol e preso un palo.
Nel secondo tempo si è preoccupato di contenere Chiesa e Kalinic e ha vinto.
Chi ha fatto la differenza è Montella contro Sousa.
Febbraio 20th, 2017 alle 15:53
La Fiorentina ha il settimo monte ingaggi del campionato quindi un ottavo posto è ampiamente nel range previsto — dalla società stessa.
I sostenitori dei Della Valle non possono essere critici dell’operato di Paulo Sousa, fatevene una ragione.
Febbraio 20th, 2017 alle 16:03
I giornalisti non parlano di Corvino né della società perché hanno paura delle ritorsioni: niente interviste, niente esclusive… Più facile sparare sull’allenatore di turno…
Febbraio 20th, 2017 alle 16:09
Il disfattismo non lo sopporto..ma quale salvezza?? Per piacere!! Ho letto che stiamo risalendo posizioni in Europa, siamo al numero 23, non mi sembra la tragedia che state descrivendo.
E’ vero che Firenze è bella, ma questo non porta a più soldi per i diritti TV, altrimenti il Venezia starebbe in Champions League fissa.
Piuttosto mi pare che gli errori siano stati commessi dalla parte tecnica, iniziando dalla campagna acquisti estiva: spendere 5 – 6 milioni per Diks e Dragowsky è veramente da sciagurati, anche perchè a gennaio poi abbiamo preso Sportiello; inoltre in Italia si trovava un esterno sinistro meglio di Olivera e Milic (basti pensare ai due esterni della Spal) e forse anche un centrocampista meglio di Cristoforo (ad esempio Faragò del Novara).
L’unico acquisto che salvo è Sanchez che sta giocando molto e si rende utile.
L’errore madornale è stato non vendere Badelj, Ilicic, Borja e reinvestire in gente più motivata.
Anche l’allenatore ci ha messo parecchio del suo con scelte incomprensibili, ma a lui va ascritto l’enorme merito di avere rilanciato Bernardeschi e scoperto Chiesa.
Spero solo che avendo alleggerito le pendenze economiche, a Giugno si costruisca una squadra più competitiva.
Febbraio 20th, 2017 alle 16:25
O cliente insoddisfatto,
ma che dici…..
Ora stai a vedere che se Sousa è rimasto è colpa dei Della Valle….
La colpa è di Cognigni che ce l’hanno messo i Della Valle….
Però il mercato lo ha fatto Corvino, senza soldi, perché i Della Valle non hanno investito.
Però che colpa vuoi dare alla proprietà?
Non scherzare dai, che se vendono non vinceremo più niente!!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 16:32
@ violetvper
A parte che Tata ha fatto 2 miracoli durante la partita, sinceramente se fai colpire di testa davanti all’area piccola un avversario il portiere non ci può fare niente, stesso discorso dell’altra volta.
Dal punto di vista dei portieri, era più “parabile” il secondo, che però lo ha messo nei 30 cm tra il palo e la mano di Tata, ma il primo non si può discutere assolutamente
Vdz
Febbraio 20th, 2017 alle 16:32
Rimango sempre basito da chi da’ patenti agli altri, te non sei tifoso, te sei gobbo, te sei stupido… generazione social media… Comunque dare la colpa al solo Sousa, che ne ha di sicuro molte, a mio parere e’ sbagliato. Corvino ha fatto una campagna acquisti indecente, la societa’ di ripiego non gli ha dato una lira, e ha anche accettato la conferma di un allenatore che l’aveva ampiamente delegittimata. La stagione e’ cominciata male, e nonostante i veri tifosi, quelli intelligenti e senza frustrazioni come I critici, finira’ cosi’. Senza infamia, per carita’, ma anche senza lode, come era stato negli ultimi anni.
Spero che attraverso molte cessioni (per me a parte berna e chiesa possono partire tutti) e un po’ di programmazione, si possa ripartire con un allenatore che consideri firenze un punto d’arrivo e non un trampolino. Un allenatore con passione ed esperienza.
Febbraio 20th, 2017 alle 16:59
Con Prandelli e Montella mi sono divertito: bel gioco e comunque emozioni. Con gli stessi giocatori e Sousa in panchina penso avremmo visto lo stesso gioco di questi ultimi due campionati. È’ difficile emozionarsi con un gioco fatto di passaggi all’indietro e in orizzontale. Mia moglie si è’ preoccupata per il fatto che anche quando si vince non mi sente più urlare; Le ho risposto che il sistema di gioco di questo allenatore e’ al cloroformio!! Da gennaio 2016 ad oggi la squadra ha giocato in maniera scriteriata e fastidiosa.
Febbraio 20th, 2017 alle 17:02
A me quello che mi preoccupa è che ormai non mi incazzo nemmeno più e mi sono rassegnato a vedere queste prestazioni belline a vedersi ma sterili nella sostanza. E ieri l’unica colpa che do all’allenatore è di aver tenuto in campo per 80 minuti un inguardabile Ilicic senza trovare un alternativa. Poi per il resto ha provato a rimescolare un po’le carte per provare a correggere qualche nostro atavico difetto ma non c’è riuscito. Del resto gli interpreti sono quelli e se uno nasce tondo non può morire quadrato. E poi se non frega niente al patron principale che la sua squadra faccia queste figure,visto che alla fine del primo tempo in tribuna rideva e scherzava con il peggio del peggio del calcio italiano ovvero Galliani,figurati se può fregare qualcosa ad un allenatore che l’anno prossimo sicuramente non ci sarà(ce ne faremo una ragione)e a dei giocatori idem come sopra,almeno una buona parte.
Febbraio 20th, 2017 alle 17:38
Appunto, settimi per monte ingaggi. Quindi dico a voi fans del cilicio, siate coerenti, se come dite le aspirazioni sportive sono determinate dalle possibilità finanziarie, quelle assicurate dai vostri proprietari ci pongono fuori dall’ Europa. Inutile quindi prendersela con Sousa, si limita ad aderire al planning aziendale, dopo aver camminato sull’ acqua un anno fa.
Febbraio 20th, 2017 alle 17:39
Zachini ribadisco Tata è molto forte sui tiri dalla distanza e anche su quelli ravvicinati di piede ma nel gioco aereo mi lascia un pò perplesso, resta sempre un pò statico ed indeciso nelle uscite ..parlavo del primo goal di ieri perchè mi sembrava scoccato da una distanza maggiore rispetto a quello dell’altra volta e in teoria avrebbe avuto più tempo e più spazio per intervenire ……è solo un impressione
Febbraio 20th, 2017 alle 17:41
Il pos non è mio ma è semplicemente ottimo, lo metto per conoscenza( ho cambiato un termine all’inizio e basta, mettendo tifosi al suo posto)
“”Premetto che sarò un po’ lungo, ma qua, visto che nessuna testata vi sta provvedendo, bisogna fare un po’ di cronaca spicciola per tifosi da Bar Marisa e dalla memoria corta:
– esattamente sette anni fa, di questi tempi, la Fiorentina (e io c’ero, purtroppo) perdeva 2-1 all’Allianz Arena, con Klose in fuorigioco di dieci metri e Ovrebo a riscuotere. Pur vincendo al Franchi, la Fiorentina sarebbe poi stata eliminata agli ottavi di Champions, poco dopo sarebbe uscita anche dalla coppa Italia e avrebbe mestamente terminato la stagione all’undicesimo posto. BRACCINO & BRONCINO, naturalmente, non se la rifecero coi VERI colpevoli di questo scempio. Quell’arbitro scandaloso, la Uefa (si ricordi il poi condannato Platini, in tribuna, a ridersela di fianco a Rummenigge) o la Federcalcio assente non subirono nemmeno una tirata d’orecchie dai nostri PATRONNI, ancora scottati da Calciopoli. Niente da dire, poi, neppure sull’operato di un DIRETTORE SPORTIVO che aveva preparato una stagione comprendente anche la Champions ricavando trentotto milioni dai soli Felipe Melo, Kuzmanovic e Semioli (ovvero le cessioni a titolo definitivo) per reinvestirli (?) su Cristiano Zanetti, Marchionni, Natali, De Silvestri, SAVIO NSEREKO, NACHO CASTILLO e DI TACCHIO; rincarando poi la dose a gennaio con Nutellovic, Seferovic (entrambi ancora ragazzini, peraltro), BOLATTI, FELIPE e KEIRRISON, più le cessioni di due pilastri dello spogliatoio, per quanto in là con gli anni, come Jorgensen e Dainelli. No, preferirono battere i piedini in terra e andarsene offesi da Monaco di Baviera, non prima di avere sfasciato il giocattolo. Proprio come i bambini che a quel giochino non vincono mai.
Finì così l’era Prandelli, che per voi ungulati sarebbe presto divenuto “Perdelli”, e iniziò quella dell’AUTOFINANZIAMENTO SPINTO, che tuttora non accenna a finire. Da quel momento in poi non ci sarebbe più stato modo di prendere i Toni, i Mutu, i Gila, i Frey, i Vargas, gli Jovetic e soci a decine di milioni di euro alla volta, sarebbe stato tutto all’abilità del direttore sportivo negli scambi e nel ricavare quanto più possibile dalle cessioni.
– STAGIONE 2010/2011
Acquisti: Boruc, D’Agostino e Cerci, più Gulan per fine prestito; a gennaio Neto e Behrami.
Cessioni: Gobbi, Keirrison, Savio Nsereko, Di Carmine, Di Tacchio e Jefferson; a gennaio Cristiano Zanetti, Felipe, Bolatti e Papa Waigo.
Allenatore: Mihajlovic.
Risultati: noni in campionato con 51 punti (secondo anno di fila fuori dalle coppe europee). Eliminati dal Parma agli ottavi di coppa Italia.
—> PATRONNI: BRACCINO&BRONCINO.
—> PRESIDENTE “ESECUTIVO” (?): GNIGNIGNI.
—> DIRETTORE SPORTIVO: CORVINO.
– STAGIONE 2011/2012
Acquisti: Nastasic, Romulo, Tanque Silva, Lazzari, Kharja, Cassani, Munari, Salifu, Campanharo e Ashong, più Felipe e Romizi per fine prestito; a gennaio Amauri, Olivera e Zohore.
Cessioni: Mutu, Frey, Santana, Donadel, D’Agostino, Comotto, Avramov, Piccini, Seculin e Gollini; a gennaio Gilardino, Babacar, Tanque Silva, Munari, Gulan e Romizi.
Allenatori: Mihajlovic, Delio Rossi (da novembre) e Guerini (da maggio).
Risultati: tredicesimi in campionato con 46 punti (matematicamente salvi solo alla penultima giornata, 1-0 nello scontro diretto a Lecce; terzo anno di fila fuori dalle coppe europee). Eliminati dalla Roma agli ottavi di coppa Italia.
—> PATRONNI: BRACCINO&BRONCINO.
—> PRESIDENTE “ESECUTIVO” (?): GNIGNIGNI.
—> DIRETTORE SPORTIVO: CORVINO.
– STAGIONI DAL 2012 AL 2015
—> Stessi patronni e stesso presidente “esecutivo”, allenatore Montella ma soprattutto UOMINI MERCATO PRADE’ E MACIA, CON DISCRETA LIBERTA’ DI MANOVRA E POSSIBILITA’ DI LIEVI SFORAMENTI DEL BUDGET. EVIDENTE MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ GIA’ SUL MERCATO, PUR NEI LIMITI DELL’AUTOFINANZIAMENTO.
– Risultati 2012/2013: quarti in campionato con 70 punti (due in meno rispetto a #rigoreperilMilan, ultima squadra qualificatasi per la Champions) e qualificati all’Europa League dopo tre anni senza coppe. Eliminati dalla Roma ai quarti di coppa Italia.
– Risultati 2013/2014: quarti in campionato con 65 punti (secondo anno di fila in Europa League). Sconfitti dal Napoli in finale di coppa Italia, eliminati dalla Rubentus agli ottavi di Europa League.
– Risultati 2014/2015: quarti in campionato con 64 punti (terzo anno di fila in Europa League). Eliminati in semifinale di Europa League (dal Siviglia campione in carica e poi di nuovo vincitore, dopo aver eliminato Tottenham e Roma) e di coppa Italia (dalla Rubentus, dopo aver eliminato la stessa Roma all’Olimpico).
– STAGIONE 2015/2016
—> Stessi patronni e stesso presidente “esecutivo”, allenatore Paulo Sousa, (buona) base di squadra dei precedenti anni, ma purtroppo MACIA ALLONTANATO GIA’ ALLA FINE DELLA STAGIONE PRECEDENTE E PRADE’ ORMAI LIMITATO NELLE PROPRIE FUNZIONI. LIMITI DI SPESA MOLTO PIU’ STRETTI E MERCATO, DI FATTO, CONDOTTO CON LA FIN TROPPO INVASIVA SUPERVISIONE DI GNIGNIGNI (VEDI SCAMBIO SAVIC-SUAREZ) E ROGG (SEMPRE AFFIANCATO A PRADE’, TIPO TUTOR), NESSUNO DEI QUALI VANTAVA ESPERIENZA DI CALCIOMERCATO. INGRESSO, PER UN SOLO ANNO, DI TALE PEDRO PEREIRA AL MERCATO ESTERO.
Risultati: Eliminati all’esordio in coppa Italia (agli ottavi dal neopromosso – e poi di nuovo retrocesso – Carpi, in casa) e ai sedicesimi di Europa League dal Tottenham. Quinti in campionato con 64 punti (gli stessi del quarto posto della stagione precedente, quarto anno di fila in Europa League). Alla fine del girone di ritorno, e col mercato di gennaio ufficialmente aperto già da dieci giorni, la squadra di Sousa (bisognosa di rinforzi, mai arrivati) era però quarta con 38 punti: solo uno in meno rispetto a Rube ed Inter, seconde pari merito, e solo tre in meno del Napoli campione d’inverno; Gonzalo e compagni erano anche stati primi, per qualche giornata.
– STAGIONE 2016/2017 (IN CORSO)
Acquisti: Carlos Sanchez, Maxi Olivera, Milic, Cristoforo, Salcedo, De Maio, Diks, Ianis Hagi, Dragowski, Toledo più Tello per rinnovo del prestito. Non è un acquisto, ma mettiamoci anche l’ottimo rinnovo al 2020 di Tomovic; a gennaio Saponara e Sportiello.
Cessioni: Marcos Alonso, Giuseppe Rossi, Roncaglia, Pasqual, Mati Fernandez, Blaszczykowski, Tino Costa, Sepe, Kone e Benalouane (più i vari Mario Gomez, Basanta, Bakic, Bagadur e Brillante, ceduti a titolo definitivo senza essere tornati qua nemmeno per il ritiro precampionato); a gennaio Zarate, Lezzerini, Diks e Toledo, più Gilberto nel frattempo rientrato dal prestito al Latina.
Allenatore: Paulo Sousa.
Risultati provvisori: ottavi in campionato con 40 punti a tredici giornate dalla fine, -8 dal quinto posto (l’ultimo che porta sicuramente in Europa League) e -7 dal sesto. Praticamente fuori dalle coppe, quindi, almeno attraverso il campionato e la coppa Italia, dove si è stati eliminati ai quarti dal Napoli. Ancora in corsa in Europa League ma con un 5% massimo di possibilità quantomeno di arrivare in finale, data la presenza di avversarie molto più forti e quadrate come Manchester United, Roma, Shakhtar, Bilbao, Schalke, Lione, Besiktas, Ajax e gli stessi Tottenham e Zenit, che pure hanno perso l’andata dei sedicesimi (ma si tratta di sconfitte di misura in trasferta, assolutamente rimediabili al ritorno).
—> PATRONNI: BRACCINO&BRONCINO.
—> PRESIDENTE “ESECUTIVO” (?): GNIGNIGNI.
—> DIRETTORE SPORTIVO: CORVINO (di nuovo, purtroppo; più tale Carlos Freitas in appoggio).
Ora, prendete le tre stagioni di Pradè-Macia-Montella e confrontatele con le due stagioni corviniane “pre Montella”, con la scorsa (in cui Pradè era ormai separato in casa e Macia era già stato allontanato) e quella in corso con Corvino, nel frattempo allontanato senza troppi fronzoli dal Bologna dopo essere stato fermo per anni, di nuovo al comando. L’autofinanziamento è stata una costante di queste sette stagioni, così come i Fratellini e Gnignigni. E’ semmai cambiato più di qualcosa a livello di guida tecnica, ve l’ho scritto in stampatello e con tanto di freccia accanto per farvi capire dove DAVVERO risieda il problema della Fiorentina. Che poi non si sia vinto nulla nemmeno con Pradè, Macia e Montella è un dato di fatto, ma perlomeno ci si è andati vicini e si sono giocati dei campionati degni del blasone (non enorme, ma neppure microscopico) della Fiorentina. Coi Fratellini e l’autofinanziamento di mezzo, non è poco.
Poi si può stare qua a menarselo per ore con mosse effettivamente assurde come Salcedo terzino sinistro (come se le alternative fossero Jordi Alba e Marcelo, anziché Olivera e Milic), con Cristoforo trequartista e con altre s**he mentali da aspiranti allenatori repressi, ma i dati sopra riportati parlano impietosamente d’altro. Dopotutto, la massima “Il pesce puzza dalla testa” non l’ho mica inventata io, eh…
Mettete in croce il pur colpevole Sousa e, mi raccomando, sollazzatevi l’anno prossimo con strateghi del calibro di Giampaolo o Maran e la rivoluzione a colpi di bambinetti e “-icci” sottocosto che il grande Pantaleone, tra un “non ci sono difensori migliori dei nostri”, un “è difficile migliorare questa squadra” e un “siamo ancora in corsa per l’Europa” quando si è in realtà a metà classifica, non mancherà di propinarvi! Buon divertimento!””
Febbraio 20th, 2017 alle 17:53
Faccio sommessamente notare che la viola l’Europa non l’ha ancora salutata e che attualmente ci stiamo giocando l’accesso agli ottavi. Finora si è sempre giocato in uno stadio desolatamente vuoto. Vedo una contraddizione nella disperazione con cui molti hanno accolto la sconfitta immeritata di Milano (Europa addio) e gli spalti deserti del giovedì sera. A chi si fosse ricordato solo ieri dell’esistenza dell’Europa league per sottolineare che un altr’anno non la faremo: giovedì c’è una partita al franchi da giocare. Poi per carità, il Borussia ci butterà pure fuori ma… ci sarete?
PS Io la fiorentina la sostengo sempre, anche quando agli occhi di certuni, che pure si dicono tifosi, appare una “squadretta”. Per quale motivo dovrei smettere di sostenerla? Perché perde? Perché gioca poco bene? Perché è ottava invece che terza? Perché il proprietario è elegante? Perché l’allenatore parla con accento portoghese? Perché tomovic o tello o ilicic o salcedo? Me lo dite voi quando potrò ricominciare a sostenerla? Mi fate un cenno? Vi è andata bene, comunque: potevate essere tifosi della joove e sai che paranoie avreste, dato che son vent’anni che non vincete una champions league…
Febbraio 20th, 2017 alle 17:53
Linus ma davvero credi che darmi di gobbo rafforzi ciò che scrivi? Davvero credi che scrivendo debba pensare a cosa ne penserai, o se ti darà fastidio? Ti credevo un pochino più intelligente, credevo un pochino mi conoscessi ormai……a me fottesega così magari adesso è più chiaro.
Io esprimo ciò che penso senza offendere nessuno e firmando con nome e cognome, cosa vuoi da me? Fallo anche te dai prossimi post, visto che hai la verità del vero tifoso viola.
Io cambio idea quando ne vale la pena, non dopo una sconfitta o una vittoria. Io cambierò idea sui DV quando smetteranno di trattare i tifosi viola come dei semplici clienti, perchè i tifosi viola (per me) sono tutto fuorchè clienti e loro dopo 10 e passa anni non l’hanno ancora capito.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Febbraio 20th, 2017 alle 18:04
Ad onor del vero io ho visto espellere difensori fallosi in chiara occasione da goal anche se l’attaccante non era in possesso della palla anche perchè altrimenti non mi spiego le reiterate proteste dei nostri per cinque minuti che ci hanno fatto rimediare anche un cartellino giallo…… sempre che non sia stata modificata la regola di recente ma questo almeno i giocatori dovrebbero saperlo………e poi c’era anche un rigore per una parata in area del difensore del milan ……..
Febbraio 20th, 2017 alle 18:51
Ri-posto..
GAME OVER
Finalmente,anche se con immenso rammarico,oggi si mette la parola fine a questo insulso campionato e soprattutto a quel dilettante chiamato allenatore,che siede ormai da troppo tempo in panchina.
Viene sconfitto da un altro dilettante,il quale ha avuto la fortuna di incrociare un incompetente ancor peggio di lui..
Tutte le volte che guardo la mia-nostra Viola,mi chiedo chi me lo fa fare,forse è per i colori.l’inno che ancor oggi mi mette i brividi come quando ero un bimbo o perché è la squadra della mia città,dalla quale ormai sono lontano da troppo tempo..
Ecco,sarà per tutto ciò,che mi ostino a seguirla sempre e comunque,ma come recita il detto “quando la fatica supera il gusto..” La sensazione di indifferenza che mi danno queste sconfitte,la dice lunga sullo stato d’animo con il quale ci si mette davanti alla tv per seguire l’amata.
La delusione per questa stagione,una delle oramai troppe,mediocre e noiosa fa pari con l’incipit di un mercato al ribasso(cosa sperare con Corvino..)e le teorie di non-gioco di Sousa,uno che mai imposta la partita con la formazione giusta,che i cambi non sfrutta o peggio non elimina gli stessi errori che da mesi si continua a fare. Meglio finirla qui,immersi in questa apatia,prima che divenga solo e puramente
rabbia..
C.te UdF
Febbraio 20th, 2017 alle 19:08
Pensiamo e tifiamo solo per giovedì. Tempo per i discorsi, non ci dovrebbe mancare.
Febbraio 20th, 2017 alle 19:08
Caro Linus,
l’unica differenza fra me e te è che me, quando perde la Fiorentina, m’incazzo con chi è il colpevole della sconfitta mentre te assolvi tutti e condanni me.
Tutto qua.
Io me la prendo non con te ma:
1.) con chi, quando arrivò a salvarci dalla me…lma, ci disse che avrebbero portato la Fiorentina a livelli degni della proprietà (alti) ma poi consegna un budget zero al D.S. e questi sono i DD.VV. Brothers.;
2.) con chi, pur con la enorme attenuante del budget zero, cerca di indorarci la pillola dei suoi non-acquisti con conferenze stampa di un italiano incomprensibile ma chiaramente furbo e questo è Corvino: a sentire lui ha comprato seta pagandola cotone e poi ti accorgi che i soldi del cotone – quei pochi spiccioli disponibili – li ha spesi per DIks e per l’enensimo portiere……;
3.) con chi mette in campo squadre cervellotiche seppure con le enormi attenuanti di cui sopra: tutti fenomeni (io per primo) a criticare Salcedo a sinistra e Sanchez a destra ma se metteva Tomovic o Salcedo a destra e Milic / Olivera a sinistra vi incazzavi ancor di più. Oppure tutti fenomeni (io per primo) a criticare Tello quando gioca perché è un raccomandato di Sousa e Sousa quando gioca Cristoforo – che è un raccomandato di Corvino – e non Tello. sia chiara però un cosa: a Sousa, però, attribuisco una responsabilità del 10%, non di più perché fino a gennaio 2016 questa stessa Fiorentina – dando il 1000% – era prima in classifica, quando è stato il turno di società e Corvino di dare il 1000% si son tirati indietro dando alibi a tutti.
4.) con chi accetta di tenere ancora Sousa perché sa di avergli dato un alibi a gennaio 2016 e per non pagare due stipendi e questi risono i DD.VV brothers;
5.) con chi sparisce dopo le sconfitte o dopo le vittorie immeritate (vedi Pescara….) e questi risono i DD.VV. Brothers.
6.) con chi si e ci rintrona di discorsi buonisti come se dovessi ringraziare qualcuno se non torno a Gubbio e questo, caro Linus, sei te.
Febbraio 20th, 2017 alle 19:10
una partita di livello meno che basso, giocata da due squadre di medio livello, con un Milan che nel secondo tempo ha giocato con 10 giocatori nella sua area piccola per salvare il risultato – la Gazzetta cita espressamente il termine “catenaccio” – e la Fiorentina che giornata dopo giornata sconta le scelte dissennate di un DS che dovrebbe andare a fare le righe in campo e basta, peraltro avallate da una proprietà che non si capisce dove voglia andare a parare e che già a suo tempo il buon Sousa – che non è un bischero ed è da un po’ che si guarda in giro – si trovò nella condizione di citare “l’omelette la faccio con le uova che ho”….ma dove si spera di arrivare? ora abbiamo Toro in casa e Atalanta a Bergamo, poi Cagliari, Crotone, Bologna, sono curioso di vedere quanto si raccatterà….
P.S. dopo una sconfitta ad ora 19:10 116 commenti, come volevasi dimostrare…
Febbraio 20th, 2017 alle 19:18
Si può già dire, senza paura di essere smentiti: STAGIONE FALLIMENTARE! Come fallimentare è questa proprietà che ha confermato un allenatore incapace, che non investe e tira a vivacchiare… Attenzione però, perché se si continua così anche quelle dietro di noi ci passeranno avanti!
Febbraio 20th, 2017 alle 19:34
@Big n. 109:
forse hai centrato il punto:
al Milan mancava Montolivo.
Forse se giocava lui c’era qualche possibilità di vincere in più.
@Gianni dal verde mugello:
Sousa non mi entusiasma neanche a me
ma dargli del deficente
e dire che lo prenderesti a manate
(cosa anche parecchio difficoltosa perchè Paulino è un atleta e anche discretamente fisicato mi sembra..),
perchè la sua squadra fa i passaggini e fa giocare Sanchez terzino
mi pare un tantinello esagerato.
A mente fredda, c’è da dire che Montella è diventato un catenacciaro,
che abbiamo preso due gol da polli.
Sul primo (la punizione non c’era ma non mi appellerei all’arbitraggio),
ha sbagliato Astori,
sul secondo Borja ha perso un pallone che se fosse passato avrebbe dato inizio ad un’azione pericolosa per loro,
ma poi la cazzata l’ha fatto Gonzalo che non è uscito incontro all’attaccante
e l’ha fatto mirare.
Questi tre giocatori giocavano nel loro ruolo.
Poi, sono d’accordo anch’io che Salcedo a sinistra sembra una cosa piuttosto strana.
C’è anche l’attenuante del giovedi di coppa
che sembra una scusa,
ma tra il giocare partite come quella
e allenarsi tranquillamente a Milanello c’è una bella differenza.
Abbiamo fatto la partita noi
ma hanno marcato loro.
Come è successo giovedi al Borussia.
Personalmente ci andrei piano col catastrofismo,
è un’annata cosi
ormai dobbiamo arrivare in fondo e ripartire.
Febbraio 20th, 2017 alle 19:40
Vorrei proprio capire di cosa si sara’ invaghita la juve su Paulo Sousa. Se andra’come sembra a Torino son proprio curioso di vedere cosa combinera’. Giusto per capire quanto conta l’allenatore e quanto la rosa a disposizione.
Febbraio 20th, 2017 alle 19:40
La colpa è come sempre di Tomovic!
Febbraio 20th, 2017 alle 20:07
108 Caccia alla Zebra
Io credo di non pendere dalle labbra di nessuno, in generale. Ma se voglio provare a capire come Sousa ha interpretato la partita ascolto lui. Non Brovarone. Non Vonci. Non Bucchioni, Edison, Maladetto, Caccia alla Zebra e nemmeno Mourinho. Elementare.
Sul fatto di non capire Sousa secondo me qui concorrono tre elementi:
1. A volte, a causa della lingua e di un modo concettoso di spiegarsi, il mister non è chiaro
2. Molti che qui scrivono dimostrano di non capire niente di calcio, perché pensano che in campo ci sia solo la Fiorentina e tutto si riconduce sempre e solo a meriti e demeriti viola
3. Diversi tra questi che già non capiscono niente di calcio sembrano non capire molto nemmeno della vita in generale, perché fanno dei discorsi senza senso e soprattutto senza BUON senso. Qualunque cosa avvenga in campo, positiva o negativa, è semplicemente il pretesto per dire l’unica cosa che per loro conta, ovvero vomitare contro qualcuno.
Febbraio 20th, 2017 alle 20:13
scusate l’anacoluto, correggo in …dove voglia andare a parare, già a suo tempo…”
Febbraio 20th, 2017 alle 21:11
X Massimo al 74
Sicuramente è colpa di Sousa, ma si è preferito lasciare la squadra in mano ad un incapace scontento, piuttosto che pagare un’altro stipendio.
Dura arrivare a Maggio con questa banda di scoppiati.
Febbraio 20th, 2017 alle 22:53
Caro David,
la colpa di questa brutta situazione è essenzialmente della proprietà, perché Gnigni e Corvino agiscono in base agli ordini ricevuti dai fratellini ridanciani braccini . Subito dopo viene il supercazzolaro presuntuoso incapace SOUZA che sbaglia costantemente la formazione iniziale e i cambi sono oltre che sbagliati , tardivi ! I giocatori a sua disposizione sono eccellenti, Tata ex nazionale, Astori nazionale, Sanchez nazionale, Gonzalo richiestissimo anche all’ estero, Borja Vecino e Badelj oggetti del desiderio di grandi squadre, Kalinic grandissimo centravanti, Chiesa e Bernardeschi due fuoriclasse, Saponara grande speranza , poi qualche buona riserva che messa nel ruolo naturale….. A proposito di Chiesa e Berna , Souza riuscirà a farli diventare presuntuosi come lui , come il resto della squadra che gioca senza umiltà!
Con o senza Souza , FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 21st, 2017 alle 00:30
Credo che il tecnico sia solo una cartina tornasole.Sousa non e’ Conte ma neppure un allenatore da categoria amatoriale.
Francamente la squadra e’scarsa.
Appena sufficiente nei suoi 10-12 titolari quando sono nelle migliori condizioni,quando giocano al Franchi e quando si sentono liberi di sbagliare:quindi con le grandi.
Le seconde linee sono giocatori mediamente di terzo livello che neppure ci provano a migliorare approfittando della nostra passione facendoci vedere delle vere schifezze calcistiche come quella di Tello al 95mo a San Siro.
Roba da finire in tribuna per due mesi a riflettere sulla propria poverta’ calcistica e sulla mancanza di concentrazione.
Spero che il fratello Vivacchia sr si sia gustato lo spettacolo domenica sera ma forse ha solo usato il suo Sacro tempo per decidere chi vendere per ripianare l’ennesimo buco di…bilancio.
Febbraio 21st, 2017 alle 08:29
@ Marco Signa (88): ma cosa stai dicendo?!
Sua eccellenza, il Dottor Cognigni, ha solennemente dichiarato che l’intera plusvalenza di Alonso è già stata accantonata per riscattare fior fiori di campioni come Oliveira, Milic, Cristoforo, De Maio, Salcedo, Toledo e Tello!!!!
La colpa di questa situazione è di Sousa, solo di Sousa, esclusivamente di Sousa.
Alla società dobbiamo solo gratitudine ed elogi.
Convertiti peccatore!!!
Febbraio 21st, 2017 alle 08:49
Ho solo una cosa da dire, premesse le mie enormi perplessità sulle scelte di Sousa che reputo spesso incomprensibili a fronte di una rosa che ritengo essere di ottimo valore: chi può fisicamente ed economicamente essere allo stadio giovedì sera e NON viene per scelta non avrà poi alcun diritto di critica. Pensare di giocare contro il Borussia con lo stadio mezzo vuoto e in gioco una qualificazione agli ottavi è una vera e propria onta. Io sarò allo stadio come TUTTE le volte che giochiamo in casa e invito TUTTI a venire a tifare e riempire gli spalti. Le curve sono a basso prezzo e ci sono tariffe favorevoli per una partita di cartello. Non ci sono scuse. Chi non viene è semplicemente disinteressato e non ha voglia di sostenere la squadra. Chi non sostiene la squadra non è tifoso. Quindi per sillogismo chi non viene (avendone la possibilità) non è tifoso e perde ogni diritto di lamentela. Quindi tutti a tifare perché è anche così che si vincono le partite, o vi siete dimenticati il dodicesimo uomo in campo e cose simili?
Febbraio 21st, 2017 alle 09:05
per il duca 127:
5 partite 13 punti, ci scommetto!
Febbraio 21st, 2017 alle 09:29
@violetviper: infatti la regola è stata cambiata. Se i giocatori non lo sanno è un problema loro. Che poi per qualche altra squadra le regole vengano interpretate ad hoc non ti dovrebbe stupire…
Febbraio 21st, 2017 alle 09:34
I DVs ormai vogliono disfarsi della Fiorentina divenuta una palla al piede.Vorrebbero pero’ recuperare i soldi spesi(idea legittima).Il problema pare essere che di acquirenti non ce ne siano ,per ora ed alle condizioni richieste.Della squadra a loro non intressa piu’ nulla.Ecco perché i Budgets a 0.Pero’ facendo cosi,il valore di mercato scende!Quindi cercare di recuperare con la vendita di chi ha un buon mercato(gia fatto in un recente passato).Adesso ci sono Bernardeschi,Kalinic e Chiesa che potrebbero portare un bel gruzzolo di Milioni.Poi non investendo che che per spese di gestione si avvieranno ad una sparizione completa dal calcio che conta.Non resta che la speranza cinese ma per il momento non si concretizza.Niente cittadella,niente stadio,l’é dura!
Febbraio 21st, 2017 alle 09:44
Caro Maledetto,
Quello di Gubbio è diventato un tormentone,
io a Gubbio a spalare non c’ero,
ma ci sono stato diverse volte a vedere le partite quell’anno.
Ho visto anche il pareggio di Poggibonsi,
la splendida vittoria con l’Aglianese
a cui strappammo addirittura il grande Bismark.
C’è di peggio nella vita, naturalmente
ma a me piace di più scozzarmi alla pari con le squadre di serie A
e magari vincere con la juve invece che col Castelnuovo Garfagnana.
I tuoi odiati DV sono partiti da qui e ci hanno portato in champions league,
quindi a livelli molto alti.
Io di questo sarò sempre grato,
sono una persona seria, non un quaqquaraqua che prima ti fa il bello bellino e poi ti sparla addosso appena il vento cambia.
Sarò sempre grato ai DV per averci tirato fuori dalla merda e averci riportato a livelli a cui neanche siamo storicamente abituati a stare.
non me ne frega nulla se Cognigni è simpatico o antipatico,
se Diego è simpatico o antipatico.
Non ci devo andare in ferie insieme,
A me interessa che si prendano cura della Fiorentina e lo stanno facendo.
L’annata storta ci può stare,
gli errori di gestione pure.
Fanno bene a non buttare i soldi nel cesso
come sarebbero buttati per esempio per prendere ora un allenatore che poi non terresti.
I soldi della Fiorentina per me sono i miei,
non quelli dei DV.
L’abitudine che hai tu e molti altri
di dare quando si vince i meriti alla squadra
e quando si perde le colpe alla proprietà è ridicola e ai limiti della mania di persecuzione.
Molti compreso te, si sono scordati di fare il tifo per la Fiorentina,
una squadra storicamente tra le medio alte
più verso le medie che verso le alte.
E’ normale che si vinca poco
visto che in 91 anni abbiamo vinto due scudetti.
La verità è che a molti della Fiorentina non gliene importa un tubo,
basta fare polemica.
Non si può dire che i DV se ne devono andare tanto qualcuno ci piglia,
i DV se ne possono anche andare ma dopo di loro deve arrivare una proprietà migliore.
Altrimenti ci comportiamo da stupidi.
La cosa che mi fa tristezza è vedere che i tifosi viola stanno diventando come i gobbi che abbiamo sempre combattuto:
quando si vince entusiasmo,
quando si perde stadio mezzo vuoto.
Siamo diventati tifosi da calciomercato
che si eccitano se arriva un nome.
Basta vedere che si spende i soldi e tutti impazziscono di gioia.
Il calcio giocato è diventato un contorno.
Internet poi ha fatto il resto,
vieni per commentare una partita
e ti ritrovi in mezzo a haters, troll, rincoglioniti, depressi cronici e bimbi minchia.
Per fortuna c’è anche chi esprime pareri sensati
ma sono sempre troppo pochi.
E a ogni sconfitta ricomincia la tiritera.
Ma dove si vuole andare comportandosi cosi?
Febbraio 21st, 2017 alle 09:46
Ah Maledetto dimenticavo:
sei talmente preso a ragionare per slogan
che non ti sei accorto che di portieri ne abbiamo due,
il terzo è infortunato
e gli altri sono della primavera.
Ennesimo portiere..
ma per piacere!
Febbraio 21st, 2017 alle 10:00
Caro Galleno,
se posti delle perle del web
come quella che hai postato,
facendo il giochino di rammentare gli acquisti meno azzeccati
e i giocatori forti andati via,
ti faccio notare che ti stai comportando da bimbo delle elementari.
Hai ragione, i gobbi forse neanche arrivano a tanto.
Che poi del mio parere non te ne freghi una mazza è anche legittimo,
puoi fare come ti pare.
Ti faccio notare che secondo me stai scrivendo delle bischerate
perchè ormai il tuo personaggio è quello dei contro DV senza paura;
devi recitare questo ruolo.
E allora continua pure a scrivere che il re è nudo
e tutto il resto.
Resta inteso che qui si sta parlando delle sorti della Fiorentina
e fare lo sprezzante quando poi chi ci rimette sarebbe la nostra squadra,
non mi sembra tanto eroico.
Continua pure cosi se ti fa stare bene.
P.s.
Il fatto che metti nome e cognome non significa nulla.
Nessuno sa come ti chiami realmente
quindi puoi scrivere qualsiasi nome.
E comunque a nessuno importa come ti chiami te,
come mi chiamo io
e come si chiamano gli altri.
Brutta cosa la sindrome dell’eroe.
Febbraio 21st, 2017 alle 10:07
David, aggiungo un post scriptum al mio intervento di ieri: sbagli a dire “addio Europa”.
Non diamoci per vinti già da ora. Guardando la classifica e le squadre che ci precedono, nonché le partite ancora da giocare, faremmo un grande errore a dare per persa la qualificazione in EL. Oltretutto offriremmo un alibi grosso come un campionato a tutta la squadra se iniziassimo a pensare che tutto è ormai deciso.
Nel tennis si vincono partite dopo essere sotto 2 set a zero ed aver annullato un match point all’avversario.
Ci dobbiamo credere e con noi la squadra e soprattutto il tecnico, anche se fino ad ora Sousa sembra abbia creduto di guidare un manipolo di scalzi e gnudi, invece di una squadra di Serie A che da anni vive nelle prime posizioni del campionato.
E giovedì a testa bassa.
Febbraio 21st, 2017 alle 11:13
Ora quanto durerà questa tiritera su chi sostituirà Sousa?
Servirebbe una rifondazione totale, ma senza investimenti la vedo dura..
Ma va bene così, a detta di alcuni, con gli ultimi due mercati, ci eravamo rinforzati.
Quando si dice, parlare per partito preso. . ….
Febbraio 21st, 2017 alle 12:07
chi critica negativamente oggi il pianeta Fiorentina è simile a una scheggia tagliente di uno specchio infranto,colpevole soltanto di aver riflesso la propria anima insoddisfatta.
Febbraio 21st, 2017 alle 12:28
Condivido in pieno il post 138 di Marco Gruppo a sé: comunque la si pensi su Sousa, Corvino, Della Valle, Giovedì sera dobbiamo andare tutti allo Stadio a fare il tifo per la nostra viola. Chi diserta non è tifoso. Dirò di più: una scarsa affluenza meriterebbe l’uscita dalla Coppa perchè non ce la meriteremmo.
Febbraio 21st, 2017 alle 12:32
Oliviero Beha non mi fa impazzire, però quello che ha scritto oggi mi pare un’analisi lucida e purtroppo veritiera…
Febbraio 21st, 2017 alle 12:54
X Franz Paperott
Ah ok se e’ stata modificata…..allora anche i calciatori dovrebbero seguire dei corsi di aggiornamento….comunque trovo assurdo che un giocatore lanciato a rete con la chiara e netta possibilita’ di impossessarsi della palla(e Kalinic ce l’aveva) e di andare in porta ottenga solo una semplice ammonizione per l’ avversario…..forse proprio per aumentare sempre di piu’ la forbice tra squadre che contano e squadre che non,stanno per far diventare il regolamento ancora piu’ suscettibile di interpretazioni……quasi arbitrario appunto
Non so se a parti invertite….ci sarebbe stato lo stesso metro di valutazione e di discrezionalita’ ……hummm
Un saluto
Febbraio 21st, 2017 alle 12:56
Meno (molto meno) di settantadue ore per ricaricare e preparare la prossima, a febbraio sono poche.Scusa n.1, ma non ne aggiungo altre.
Alla faccia di tutto, vedo quest’uomo che affronta questa prova come necessaria al suo cammino professionale; vedo la sua necessità di non lasciare intentato niente. Chiesa si lanciava da solo, forse sì ma è andata diversa, la storia, lo vedo come punto a suo favore.
Ho avuto dei brividi in queste due annate, li ho interpretati come una scossa, una novità, non era facile dopo un c.t. di Nazionale e un lanciatissimo “spettacoloso”.
Brividi rari, ma li ho aspettati e li aspetto finché non mi avvertono di una sua firma su un pre-contratto. Poi è solo un uomo, la palla è tonda, etc.
Sarà stato culo, no sabe.
So che non è finita finché non è finita.
E poi ci sarà da parlare anche d’altro, di come s’ha da intendere il tifo nel 21mo secolo inoltrato, magari. A Firenze, almeno.
Febbraio 21st, 2017 alle 13:20
Contro l’Aglianese c’ero anche io …si vinse 4-0,4-1, 5-0 ? Bohhh e chi se lo ricorda piu’il risultato …..mi ricordo solo che c’era un clima pazzesco un entusiasmo contagioso un leone ferito che voleva tornare a ruggire……dall’Aglianese al Borussia ma l’entusiasmo non e’ piu’ lo stesso …..che la mancanza di un progetto sia piu’ devastante di una militanza in quarta categoria ?
Febbraio 21st, 2017 alle 13:28
Linus aspetta ti posto il CF
BLDLSAN71L30G843M
Può bastare?
Te però le tue non le metti è?
Bravo bravo sei forte.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Febbraio 21st, 2017 alle 13:45
Tutto è relativo
è proprio così
a Firenze alcuni schifano questa proprietà.
A Genova, Bologna, Torino (sponda Torino), Udine, Palermo, ecc. se la sognano una Società come la Fiorentina.
Forse per apprezzare i Della Valle avremmo bisogno di qualche anno di Preziosi e Zamparini.
Tra l’altro la differenza tra roma, napoli e fiorentina sono un paio di coppette italia negli ultimi 15-20 anni
Non è che gli altri vincono Champions, Europa League, o campionati.
Fò pe’ dirvelo!
Febbraio 21st, 2017 alle 14:28
Io ho la sensazione che dopo domenica sera, abbiano iniziato a fare le carte per la vendita di Kalinic, purtroppo.
Fate che vada male la partita di giovedì contro il Borussia ed allora l’Europa è svanita definitivamente.
Quindi:
1) vendita Kalinic immediata
2) dimissioni di Sousa
Vedremo se mi sbaglio…
Saluti e FV
Febbraio 21st, 2017 alle 14:55
Avrei da rinnovare l’auto e cerco qualcuno che investa una quarantina di bigletti da 500 euro per me. C’è nessuno? Non vogliono investire questi braccini? Non hanno ambizioni!!!!
Febbraio 21st, 2017 alle 15:48
Marco Signa, non so cosa abbia scritto Beha oggi, diciamo che di solito ha un punto di vista unilaterale e col dente avvelenato, non solo verso i Della Valle, con i quali ha un evidente rapporto conflittuale, quanto in generale con quelli che lui individua come cattivoni, secondo un cliché che aveva anche ai tempi di Radio Zorro, un’interessantissima trasmissione radiofonica su Radio 1, diversi anni fa. Lui è il classico fustigatore, la persona che gode nel trovare il marcio, nell’inquisire, con quell’espressione fredda, severa, sdegnosa tipica di chi giudica e condanna con un certo compiacimento.
Ed essendo un uomo intelligente ed acuto, molte delle cose che nota sono vere e condivisibili.
Il fatto è, caro Marco, secondo me, che se io ho di un fenomeno complesso come una società di calcio, o qualunque cosa, noto esclusivamente gli aspetti negativi e su quelli parlo di continuo, riporto esempi, vado a rinvangare fatti lontani, alla fine do un quadro distorto e non realistico della situazione.
Ti faccio un esempio: se un babbo tornasse la sera dal lavoro, e indicando il bambino piccolo chiedesse alla moglie com’è andata la giornata? e lei gli rispondesse che il bambino ha fatto tre volte la cacca, ha pianto due volte, non ha mangiato tutta la minestra e cadendo si è fatto male a un ginocchio, il babbo che quadro avrebbe? Tutte cose vere, ma il bambino è tutto lì? Non c’è altro da dire? Quale genitore farebbe una descrizione così ossessivamente negativa di un proprio figliolo? Ecco, questo è quello che vedo a fare a molti qua dentro, e Beha rientra in questa categoria. Gente con un unico punto di vista e per lo più in negativo. Sempre pronta a sottolineare l’errore e stitica da morire quando si tratta di fare un complimento. Mentalità aberrante, da non tifoso, oserei dire nemmeno umana, perché l’uomo si nutre di desiderio, di sogno, di piacere, non di merda. Si critica, si punta a migliorare ma con equilibrio.
Mentalità da scarabeo ruzzolamerda, se mi consenti. Alla larga, grazie.
Febbraio 21st, 2017 alle 16:03
E cmq, visto che tanti rimproverano ai DV di averli presi in giro perchè avevano dichiarato investimenti e tanto altro, io ricordo un’altra frase di Diego che molti scordano ” SENZA STADIO LA FIORENTINA POTRA’ SOLO VIVACCHIARE”. LO AVEVA DETTO, E’ CHE PARECCHI CREDONO SOLO A QUELLO CHE VOGLIONO CREDERE.
Febbraio 21st, 2017 alle 17:50
Fatal error (si spera di no) creare un’atmosfera irrespirabile (la stampa ci sta mettendo molto di suo)… in pratica siamo già fuori dall’Europa League, a sentire questi superintenditori, mi immagino il rumore che faranno se il loro “presagio” ed il loro desiderio di spalare merda andranno a … segno.
Possibile che la maggioranza di tifosi viola si trasformata in tirapiedi mannari?
Mi rifiuto di crederlo.
La speranza è che la parte più numerosa, più sana, non si faccia prendere da questi isterismi collettivi e tifi nel bene o (facciamo corna) nel male per la Fiorentina e non goda delle sue debacles
Febbraio 21st, 2017 alle 22:18
Ci avevano detto che quest’anno eravamo più forti dell’anno scorso, non mi sembra, detto ciò o Sousa è scarso o ci hanno preso per il culo, io dico entrambi.
Febbraio 21st, 2017 alle 23:14
@ Linus 129
Non mi sembra che Borja abbia giocato nella sua posizione ideale, o per lo meno io non lo considero un mediano.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Febbraio 21st, 2017 alle 23:55
Io penso che questa squadra non sia scarsa. Come molti sono critico su come spesso venga messa in campo. Uomini fuori ruolo che non essendo eccelsi vanno in difficoltà. Esasperazione di concetti tattici che non mi pare diano continuità di risultati. Spesso manca la cattiveria nel chiudere le partite come l’umiltà che ti fa spazzare al 94imo invece di giocare la palla orizzontale sul limite dell’area. Questa la giudico una grave mancanza del mister e della società.
Ciò detto mi tengo la speranza di andare avanti in coppa e come sempre sarò presente ad incitare la mia Fiorentina.
Forza Viola vinci per noi
Febbraio 22nd, 2017 alle 08:06
Esperimento fantasioso.
Dai la rosa dell’Atalanta a Sousa e a Gasperini quella della Fiorentina. Secondo voi chi arriva prima in classifica?
Febbraio 22nd, 2017 alle 09:50
Grande Linus!
Qualcuno ha un personaggio da interpretare e degli slogan da ripetere probabilmente perchè, come dice Sconcerti, ha un vuoto da colmare, non ha altro da fare, nella vita reale non lo considera nessuno
Febbraio 22nd, 2017 alle 10:40
Mi rivolgo a tutti: dellavalliani e antidellavalliani, sousiani e antisousiani, corviniani e anticorviniani. Soprattutto ai più assidui frequentatori del blog.
CHI DI VOI DOMANI SERA E’ ALLO STADIO?
Io ci sono, arriverò all’ultimo tuffo perché sono a lavoro fuori Firenze ma ci sono.
Visto che tutti parlano di passione e di amore per la Fiorentina, mi dite chi viene di voi?
Febbraio 22nd, 2017 alle 10:48
@163: Sousa, senza problemi. Col gioco di Gasperini questa squadra non c’ entra nulla.
Febbraio 22nd, 2017 alle 10:49
@Galleno:
boia che omo!
hai messo pure il codice fiscale.
Ma te sei un eroe!
Te si che c’hai le palle!
Provo a rispiegartelo:
Siamo in un blog,
siamo in rete.
Dici che ti chiami Alessandro Boldrini da Galleno,
sei del 1971.
ok.
A questo punto ci sono due considerazioni da fare:
a) potresti aver scritto cose a caso, tanto nessuno può verificare.
b) Chi se ne frega se ti chiami Alessandro Boldrini da Galleno?
Personalmente non ho nessuna intenzione di venirti a cercare per nessun motivo.
Certamente sei libero di mettere il tuo nome in rete
come io sono libero di non metterlo.
Che differenza c’è?
Febbraio 22nd, 2017 alle 10:51
LINUS, mi togli una curiosità che mi porto da sempre: ma perchè scrivi in versi? Guarda che per le agiografie si può utilizzare il discorsivo.
Febbraio 22nd, 2017 alle 11:03
Dedicato a chi rammenta le partite con il Gubbio, l’Aglianese, ecc.
Ai tempi di quelle “memorabili” sfide c’era in tutta la tifoseria viola la sensazione di essere stati ingiustamente puniti, e la conseguente rabbia era stata incanalata in maniera positiva in una volontà di riscatto immediato, la volontà di far vedere a tutta Italia che Firenze e la Fiorentina non affonderanno mai.
Ora invece ci siamo abituati male, perchè si dà per scontato che la squadra debba come minimo arrivare tra le prime cinque, cosa alla quale non eravamo affatto avvezzi negli anni 80/90.
Si pretende di vincere qualcosa, quando i trofei nella nostra bacheca sono sempre stati rari.
Si pretende che la proprietà della Fiorentina, simpatica o antipatica che sia, si indebiti per provare a raggiungere il livello di squadre che guadagnano il triplo rispetto a noi, e se non ci comprano il giocattolino nel calciomercato allora ci si offende come bambini, dicendo che ci tolgono la passione.
Addirittura molti si augurano che la squadra perda in coppa, perchè possano avere l’ennesima occasione di inveire contro la società. Quella stessa coppa che viene snobbata come “Europa B” quando la giochiamo, salvo poi diventare obiettivo imprescindibile nel momento in cui si palesa la possibilità di non raggiungerla.
Noi tifosi viola siamo abituati a perdere, e questo ci dà la capacità di godere a pieno di tutte le soddisfazioni che ci regala la nostra squadra, piccole o grandi che siano.
Questo spirito ci ha reso orgogliosi di giocare con l’Aglianese e con il Gubbio, senza nasconderci, come invece fecero il 90% dei gobbi dopo la retrocessione a tavolino.
Penso che chi pretende di collezionare trofei e di non restare mai deluso probabilmente ha sbagliato la squadra per cui tifare.
Chi invece spera nelle sconfitte della Fiorentina per continuare a far polemica dovrebbe rivedere la propria definizione di tifoso.
Filippo da Prao
Febbraio 22nd, 2017 alle 11:29
Oh violet@150 non ti affannare inutilmente a spiegare l’evidenza sul fallo da ultimo uomo tanto qui hanno gia’ scritto quasi in 200 x una sconfitta e paiono come sempre belli goduriosi,io domani vo’ allo stadio loro invece sono contenti xche’ la danno in chiaro cosi’ non arricchiscono le tasche dei braccini e venerdi’ magari vomiteranno ancora insulti dopo l’uscita dall’Europa,poerannoi che gente.
Forza Viola.Sempre
Febbraio 22nd, 2017 alle 11:35
@163 babboviola: bella domanda…però secondo me Gasperini la sua occasione con una squadra di alto livello l’ha avuta e l’ha sprecata…Sousa ancora no…e l’Atalanta non è una squadra di primo livello. Ci sta quindi che Gasperini ottenga più di Sousa con una squadra di media classifica. Magari il portoghese con i giusti obiettivi tira fuori il meglio di sè.
La carriera di Sousa dice che a 46 anni ha il 50,3% di vittorie (non è poco) con una media punti di 1,76 a partita (non è poco), ha vinto due campionati (che non è mai facile). Gasperini ha 59 anni e una lunga carriera certamente onorevole con un 1.44 media punti a partita ed un 40% di vittorie ed un gioco basato soprattutto sulla fisicità, non proprio adatto per una squadra di vertice…anche se forse a 59 anni per la Fiorentina sarebbe un buon allenatore. Certamente migliore dei Giampaolo o dei Di Francesco che circolano in questi giorni. Paulo Sousa è veramente molto giovane per poter trarre delle conclusioni. A Firenze sono successe cose troppo strane per poter dire che la parte tecnica della Fiorentina ha lavorato in serenità. Di una cosa mi sono però convinto e a dire il vero lo scrivevo spesso qui quando lo scorso anno la Fiorentina era prima in classifica: Montella è più bravo di Paulo Sousa. Ma qui si odia tutti quelli che entrano in conflitto coi DV…
Febbraio 22nd, 2017 alle 11:48
Caro Picchio, io le colpe di questa stagione storta le attribuisco più alla società, per i vari non mercati, che a Sousa, il quale lascerà a questa proprietà tante belle plusvalenze, a partire da Kalinic, Chiesa, Bernardeschi. Dare a Cesare quel che è di Cesare.
Il fatto invece di rammentare cose passate, non lo vedo come un sputare fango addosso a questa proprietà, e nemmeno di voler cambiare la storia.
La storia è storia perché accaduta..
Per quanto riguarda i razzola merda, non mi offendo.
Meglio essere come loro che essere ciò che loro ruzzolano.
Alla larga, grazie.
Febbraio 22nd, 2017 alle 11:58
@163 Babbo Viola
Sarei curioso anche io 😉
Febbraio 22nd, 2017 alle 12:07
Galleno, questa cosa del codice fiscale è veramente esilarante.
Scherzavi, vero?
Io in casa ho un bambino prodigio.
È nato a Firenze, nel 2009.
Risolve equazioni di 9° grado a mente.
Stira 27 camicie in mezz’ora.
Produce 43 litri di besciamella con mezzo litro di latte.
Prevede il futuro fino al 2093.
Ed è educatissimo.
Non ci credi?
Si chiama Anacleto.
Non ci credi ancora?
Il suo codice fiscale è PCCNCT09A23D612K
Convinto, adesso?
Il Re dorme…
Febbraio 22nd, 2017 alle 12:30
La cosa più entusiasmante che ho visto ieri sera
Manchester City – Monaco sul quasi 3- 1 per il Monaco i tifosi del Manchester continuavano a cantare e a incitare la squadra. A Firenze sarebbe cominciati i cori “andate a lavorare” e il meleggio con gli olè … ma in do si vole andare se non cambiamo il ns. modo di vedere il calcio!!!
Febbraio 22nd, 2017 alle 12:34
GALLENO
maremma cane cignala, sei nato il mio stesso giorno, anche se in anni diversi.
Corro subito in anagrafe per veder di cambiare qualcosa…
A parte gli scherzi, ci rimane un solo evento che ci vede in corsa, per cui ciancio alle bande e tutti allo stadio. A che ora dci troviamo dinnanzi al Travisa?
CIRANO
Febbraio 22nd, 2017 alle 12:36
PS: Galleno, sei sicuro di aver scritto il CF corretto? c’è qualche lettera di troppo.
CIRANO
Febbraio 22nd, 2017 alle 13:00
Comunque per fortuna domani si rigioca, e speriamo non si sentano già qualificati, perché sarebbe lo sbaglio più grosso da fare…
Io al passaggio del turno ci credo..
Diamo senso a questa stagione almeno per un altro paio di partite, altrimenti arrivare ad agosto sarà proprio triste…
Forza ragazzi!!!!
Febbraio 22nd, 2017 alle 13:11
Vorrei chiedervi secondo voi che squadra verra´ costruita per la prossima stagione…con Gonzalo che va via avremo bisogno di 3 difensori titolari (un centrale e 2 terzini) … a centrocampo Borja a 33 anni non puo´ piu´ fare miracoli quindi un altro buon centrocampista ci vuole…in attacco dipende che fa Corvino con Kalinic e Baba…
Insomma per rinnovare la squadra per lottare per l´Europa League ci vorra´ uno sforzo importante che i Della Valle negli ultimi anni non hanno mai voluto fare…io la vedo male.
Saluti Viola
Febbraio 22nd, 2017 alle 15:53
leggo che non saremo più di 22mila domani sera…
che tristezza!!!!
Forza Viola
Febbraio 22nd, 2017 alle 17:17
Babbo Viola @ 163 … parla con un tifoso interista di Gasperini … poi vedi chi arriva prima. Anno scorso anche qui pieno di gente entusiasta del Leicester e di Ranieri… oggi non trovi un tifoso a pagarlo oro … a inizio campionato … o come gioca bene il Torino o come gioca bene la Samp ora è rimasto l’Atalanta che dopo 5 giornate voleva esonerare lo stesso Gasperini… son tutti casi e dipende tutto dai risultati … di fenomeni ne vedo pochi a giro !!!
Febbraio 22nd, 2017 alle 18:04
Ci mancava solo il Giacomo 164.
Probabilmente la persona cui ti riferisci, è a letto con due fiche da paura.
Vuoto da colmare un caxxo!
Ma esprimere il proprio pensiero senza entrare nella vita degli altri è cosi difficile?
Tanti saluti
Febbraio 22nd, 2017 alle 18:04
Ci mancava solo il Giacomo 164.
Probabilmente la persona cui ti riferisci, è a letto con due fiche da paura.
Vuoto da colmare un caxxo!
Ma esprimere il proprio pensiero senza entrare nella vita degli altri è cosi difficile?
Tanti saluti.
Febbraio 22nd, 2017 alle 18:25
Caro Marco, vorrei essere presente, ma non ci potrò essere perché ho un lavoro che chiedere una giornata di ferie equivale ad essere sostituito e messo in panca a metà stipendio, esco alle 17 dal cantiere e non posso soprattutto sciropparmi 700 km ad andata e 700 al ritorno e cmq non farei in tempo neanche a vedere il triplice fischio.
Non posso esserci fisicamente e quindi sarei scusabile. Spero che la Viola passi il turno e non solo, perché in caso di finale ci sarò, anche la spostassero in capo al mondo.
Febbraio 23rd, 2017 alle 07:33
A.A.A.A.A.Cercasi acquirente per storica società di calcio.
Garantiamo rimessa certa di circa 15 milioni annui.
Possibilità di investimento edilizio con annesso centro commerciale per rientro.Costo 250 milioni.
Marketing sicuro ma minimo.
Esigenze da champions.
Monte ingaggi da sviluppare.
Attendiamo clienti.
Contattare Alessandro Boldrini indirizzo via il re e’ nudo.
Febbraio 23rd, 2017 alle 09:32
@cliente:
Mi torna meglio andare spesso a capo.
così.
Nessun motivo particolare.
p.s.
che cavolo è un’agiografia?? 🙂
Febbraio 23rd, 2017 alle 09:43
Un plauso, per motivi diversi ma evidentissimi di merito, a Filippo da Prao #170 e Violaceo #186.
Sto morendo…
Più ironia e meno bile per tutti, ragazzi.
E sempre forza Viola!
Febbraio 23rd, 2017 alle 11:02
@Alessandro B. (166): Io ci sono.
Febbraio 23rd, 2017 alle 12:02
@ Filippo 170
Dalle partite che tu rammenti, quindi subito dopo il fallimento, ad oggi, sono accadute cose che esulano dai risultati sportivi purtroppo….
Ed alcuni, me compreso, non le digeriranno mai….
Se c’era più gente allo stadio in quegli anni, a seguire la C2 o la serie B, che in una partita come stasera, un motivo o forse più ci saranno….
E non credo che dipenda esclusivamente dalla crisi economica, perché ogni anno gli abbonati ci sono eccome, pur sapendo che per noi vincere è quasi impossibile.
Questo porta a dire che l’amore per questa maglia ci sarà sempre, quindi lascio a te le conclusioni. . . .
Febbraio 23rd, 2017 alle 13:26
Filippo da Prato e …da Incorniciare (che non è un luogo…)
🙂
Febbraio 23rd, 2017 alle 13:54
Mettendo il mio nome e cognome (e cf) a mio avviso ci metto la faccia.
Scrivendo sempre e solo con un nik ci si prende le proprie responsabilità.
Alessandro Boldrini è il mio nome e il cf è corretto. Non ho motivi per mettere dati falsi, a che pro’?
Se ci credete bene altrimenti pazienza.
Linus non metto i miei dati perché qualcuno mi venga a cercare a casa a meno tu non sia una bella fia.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 23rd, 2017 alle 13:56
Ha ragione Cirano c’è una a di troppo
BLDLSN71L30G843M
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Febbraio 23rd, 2017 alle 19:01
Alessandro Boldrini da Galleno, ti si piglia per il culo perché ci ignudi sempre il re e ci tormenti con il monte ingaggi, ma in realtà ti si vole bene.
Ora, per un’ultima prova di identità, degna di un VERO TIFOSO VIOLA: potresti indicare n° CC bancario e PIN? 😀
Ciao e Forza Viola