Meglio rischiare
Inserito da admin il 19 Feb 2017 6:29 pm. Categoria: Fiorentina.
San Siro conserva il suo fascino, è qui a poche centinaia di metri dal nostro albergo ed io che sono un inguaribile romantico ripercorro le volte che ci sono stato, dalla prima nel 1981 ad oggi.
C’è una vita in mezzo, anzi tante vite: la mia e quella di altre persone.
Venendo alla partita, bisogna rischiare qualcosa, tentare di vincere la partita, anche a costo di subire qualcosa in contropiede.
Saponata o Ilicic?
Io dico Saponara, ma è solo una sensazione, l’importante è giocarla bene perché è difficile conquistare i tre punti se ripetiamo la prestazione di giovedì.
Febbraio 19th, 2017 alle 18:38
Secondo me invece occorre una gara prudente ed intelligente, perché é vero che un pari serve a poco ma perdere potrebbe far risollevare il Milan, e le squadre da superare per agguantare la zona Europa League sono già parecchie…
Bisogna farli correre a vuoto e risparmiare le energie per gli ultimi 20 minuti, quando il Milan in genere diventa più aggressivo e spesso la butta dentro.
SFV
Pierfranco
Febbraio 19th, 2017 alle 18:58
Come scritto a commento del tread precedente, gli impegni così ravvicinati di Coppa e campionato impongono scelte molto difficili riguardo la formazione da mandare in campo.
Non so se stasera sia meglio partire con Saponara o con Ilicic. L’italiano, all’esordio con l’Udinese, col risultato già acquisito e tranquillo, mi è piaciuto molto. Ilicic, quando si accende, è formidabile e fa la differenza. Meno male che deve decidere Sousa col suo staff.
Partita difficilissima, ma che possiamo anche vincere. Mi aspetto una bella gara, giocata bene da entrambe le formazioni. E il risveglio di Kalinic, di cui abbiamo un gran bisogno.
Febbraio 19th, 2017 alle 19:01
San Siro; tanti ricordi; 1-1 contro l’ Inter nel ’81; un’immenso Antognoni in uno scialbo 0-0 negli anni di Mazzone contro il Milan; Bati in coppa Italia contro l’Inter; quel mentecatto di Cesari che si fa le lampadine e non espulse taribo west; la supercoppa nel ’96. Bah! Speriamo in una bella partita. Il benchmark: quella del 1-3 nel primo anno di Montella.
Febbraio 19th, 2017 alle 19:54
Come con Spalletti, hanno molto più da perdere loro;la vedo matura per un bello sgambetto a quella bazza tagliente. Sousa per me è più maturo, le sue squadre barcollano, sbandano, sì, ma mi fanno diventare credente. A me mancherà.
Febbraio 19th, 2017 alle 21:45
Peccato…avessimo in panchina un allenatore invece che frate indovino…
Umberto Alessandria..
Febbraio 19th, 2017 alle 21:53
L’ultima tua frase non piacerà a coloro a cui basta vincere per giudicare ottima la prestazione.
D’altronde non abbiamo preso goals in Germania per cui la fase difensiva attuale è ottimale, no?
Febbraio 19th, 2017 alle 22:45
La chicca finale…nel momento migliore toglie chiesa…genio!!
Umberto Alessandria
Febbraio 19th, 2017 alle 22:46
Il Fiorentina ha perso grazie a Sousa quando ha tolto Chiesa ha deciso di perdere la partita.
Febbraio 19th, 2017 alle 23:00
GAME OVER
Finalmente,anche se con immenso rammarico,oggi si mette la parola fine a questo insulso campionato e soprattutto a quel dilettante chiamato allenatore,che siede ormai da troppo tempo in panchina.
Viene sconfitto da un altro dilettante,il quale ha avuto la fortuna di incrociare un incompetente ancor peggio di lui..
Tutte le volte che guardo la mia-nostra Viola,mi chiedo chi me lo fa fare,forse è per i colori.l’inno che ancor oggi mi mette i brividi come quando ero un bimbo o perché è la squadra della mia città,dalla quale ormai sono lontano da troppo tempo..
Ecco,sarà per tutto ciò,che mi ostino a seguirla sempre e comunque,ma come recita il detto “quando la fatica supera il gusto..” La sensazione di indifferenza che mi danno queste sconfitte,la dice lunga sullo stato d’animo con il quale ci si mette davanti alla tv per seguire l’amata.
La delusione per questa stagione,una delle oramai troppe,mediocre e noiosa fa pari con l’incipit di un mercato al ribasso(cosa sperare con Corvino..)e le teorie di non-gioco di Sousa,uno che mai imposta la partita con la formazione giusta,che i cambi non sfrutta o peggio non elimina gli stessi errori che da mesi si continua a fare. Meglio finirla qui,immersi in questa apatia,prima che divenga solo e puramente
rabbia..
C.te UdF
Febbraio 19th, 2017 alle 23:24
Bastava portare badelj in mezzo al campo invece di borja. Lo spagnolo non sta giocando nella sua posizione da interno dall’inizio dell’anno, o fa il trequartista o il mediano ed ecco spiegato perché è così calato di condizione. Con due soli centrocampisti lo stesso vecino fatica ad avvicinarsi alla porta, ecco perché non segna mai. Siamo nati per giocare a tre in mezzo al campo ma l’allenatore prende 5000 euro al giorno per non capirlo. E ancora, bastava sostituire ilicic con saponara per battere questo penoso milan anche con una squadra indebolita dalla proprietà viola.
A proposito dei dellavalle: non mi danno noia i sorrisi di diego in tribuna ma il fatto che si presenti a milano fingendo di seguire la squadra. Fuori da Firenze nessuno sa che il proprietario è letteralmente sparito da oltre sette anni per ragioni difficilmente comprensibili dai tifosi
Febbraio 19th, 2017 alle 23:43
IL RE ERA IN TRIBUNA.
NON ERA NUDO, MA ERA ANTIPATICO, COME SEMPRE.
Febbraio 19th, 2017 alle 23:46
Montella batte Cognigni 2 a 1.
Arrivano i Cinesi anche per noi.
Febbraio 20th, 2017 alle 00:34
Credo che il campo abbia dato la risposta a tutti.. .
Rosa mediocre, parecchio, ma a fine gara Diego Della Valle rideva e si complementava con Galliani. … Che si vuole di più dalla vita….
Ah già, la colpa è di Sousa….
Ora diranno che doveva mettere Babacar, però quando lo mette non lo deve mettere, però c’è Salcedo, poi però si può mettere Tomovic, però Cristoforo, ma Borja è finito, ma c’è Vecino, ma non vede la porta, ma chiesa, poi Tello, ma Saponara e Sportiello. …..
Della Valle vattene!!!!
Febbraio 20th, 2017 alle 06:33
Ed infatti non abbiamo ripetuto la prestazione di giovedì, ma abbiamo giocato molto peggio e, pur avendo di fronte una squadra di basso livello, abbiamo perso. Noi siamo stati molli e lenti, come spesso accade, loro ci hanno messo grinta, impegno e basta, ed è stato sufficiente. La foto della nostra partita è stato Borca, per cui stravedo, che cincischia, pur avendo tre compagni liberi a cui passare facilmente il pallone, perde palla e nasce l’azione del gol con cinque dei nostri che non riescono ad impedire a Teoloufeo di prendere la mira e piazzare il pallone. Poi mettiamoci il gol sbagliato da tre metri da Sanchez, i soliti errori di Sousa, ormai troppo tardi per licenziarlo, e la frittata è fatta. Peccato un’altra occasione persa.
Febbraio 20th, 2017 alle 06:41
Tu torni in radiocronaca e si perde
Fattene una ragione porti sfida 😂😂😂
RISPOSTA
Ci penserò…
Febbraio 20th, 2017 alle 07:46
Nel milann ho visto molto di cinese, la muraglia soprattutto.
Non sarei così drastico , Salcedo a sinistra per limitare suso ha una logica, Chiesa out al 70simo non l’ho capita.