Andare e tifare
Ci sono stati momenti e partite in cui la Firenze calcistica ha letteralmente tenuto su la propria squadra.
Parlo dei novanta minuti, perché magari fuori dal campo il troppo amore ha fatto talvolta male.
Ecco, contro la Lazio sarà uno di quei momenti in cui davvero c’è bisogno di tutti, senza divisioni.
La squadra è stanca, noi che abbiamo la fortuna di commentarla siamo stanchi, lo è Prandelli e forse perfino Corvino.
E però bisogna fare quest’ultimo sforzo per poi staccare la spina almeno per tre/quattro giorni con una vittoria alle spalle.
Il pareggio stavolta sarebbe pessimo e non parlo della classifica, dove pure ci potrebbero essere risvolti pesanti.
Sinceramente, se qalcuno mi chiedesse a bruciapelo l’ordine delle ultime otto partite viola, farei fatica a fornire la risposta esatta, pur avendole viste tutte dal vivo.
Questo per dire a che punto è l’ingranaggio di questo calcio, che a volte pare montare come una maionese impazzita.
Resta comunque l’input iniziale: andare allo stadio, tifare e non fischiare per novanta minuti, e prendere i tre punti.
Marzo 21st, 2008 alle 07:21
Io ci sarò e tiferò come sempre, anche da solo. Partita secondo me decisiva per dare un segnale chiaro anche alla Samp che ha le prossime 4 partite più abbordabili delle nostre.
David, come mai non ti preoccupa la Samp? Non ha le coppe e non ha nulla da perdere.
Ciao, Michele
RISPOSTA
Perché è discontinua, ma si tratta di un parere personale, poi magari mi smentisce, ciao
David
Marzo 21st, 2008 alle 08:13
Le somme si tireranno tra un mese e mezzo. Non manca molto. Ora è anche il nostro momento, voglio dire dei tifosi che devono solo incitare, incitare e incitare perché anche noi dobbiamo contribuire in modo sostanzioso affinché la Fiorentina mantenga la posizione attuale. Poi, passata la buriana del campionato, diremo ciò che ci sentiremo di dire non guardando in faccia nessuno.
Marzo 21st, 2008 alle 09:03
Peccato sia sabato, e molti lavorano. Viva la radio….
Marzo 21st, 2008 alle 09:12
Mah.
E chi avrebbe mai fischiato? Criticare un giocatore a chiacchiere differisce molto dal fischiarlo o infamarlo.
Casomai cantate ciò che vi pare, non per forza ciò che vi impongono. Urliamo tutti come in Inghilterra, e vedrete che il risultato sarà ottimo.
Marzo 21st, 2008 alle 09:12
Buongiorno David
io sono ottimista e ci credo…i gufi dovranno aspettare.
Presente allo stadio.
Saluti
Marzo 21st, 2008 alle 09:23
buongiorno…..
sempre delizioso il blog, ma credo che domani allo stadio non ci siano spaccatura, del resto questo siamo noi, di qua d’arno e di la d’arno, guelfi e ghibellini… ma non ci toccate il ns. amore….
suonate pure le vs. trombe noi suoneremo le ns. campane.
se un ci si risente buona pasqua a tutti/e
il bardelli
Marzo 21st, 2008 alle 09:29
David mi hai letto nel pensiero e spero che questo tuo appello sia colto veramente da tutti. Lasciamo da parte le polemiche sterili, sosteniamo la squadra in questo momento difficile, teniamoci dentro i nostri dubbi e le nostre perplessità (se ne abbiamo) e incanaliamo tutto nel tifo, da ora fino alla fine!parliamo solo a fine stagione, a bocce ferme così che se sarà andata male ci sfogheremo della nostra rabbia, se sarà andata bene esploderemo di gioia, non dimenticando però di ringraziare la squadra, comunque vada…
Marzo 21st, 2008 alle 09:29
Bell’ intervento David concordo al 100%. Speriamo che la lazie si senza appagata dalla vittoria nel derby. Avanti Viola!
Marzo 21st, 2008 alle 09:41
Io invece credo che questa sia finalmente la dimensione giusta del calcio: una partita ogni tre giorni. In questo modo non c’è spazio a calciomercato, moviola, rumors o quant’altro, solo calcio colo competizione.
Inoltre c’è un altro fatto, se perdi un occasione di staccare il milan come abbiamo fatto noi mercoledì, e poi stai una settimana a rimuginarci arrivi (il tifoso) alla partita carico di iniziative, mentre così hai un subito l’occasione di veder rivincere la tua squadra.
Marzo 21st, 2008 alle 10:12
Vinciamo con la Lazio e tifiamo per 90 minuti
Marzo 21st, 2008 alle 10:12
Difficilissma a prescindere la partita di domani…e le prossime tre sono decisive …per tenere lontane Milan e Samp e stancarle alla distanza…poi il 13 aprile a Milano si puo’ anche perdere….Ma per il Centro Sportivo e’ bastata una risposta polemica del Mister per far partire i lavori?..Non gli si poteva domandare prima?!…Come sempre si fanno le cose all italiana: fino a quando qualcuno non solleva la polemica non si muove un dito!…Buona Pasqua!
Marzo 21st, 2008 alle 10:26
Io che anche quest’anno ho versato il mio obolo di 550 euro sarò presente e, comunque vada, non fischierò (non lo faccio mai). I 24.000 abbonati faranno lo stesso, il grande pubblico viola non tradisce mai. Mi sarei aspettato invece, caro Guetta, maggiore considerazione da parte della Società delle difficoltà che la squadra avrebbe affrontato in questo campionato (più difficile dello scorso anno) per raggiungere il traguardo della Champions insieme al gravoso impegno UEFA, evidentemente sottovalutato. Felicissimo (come te per Vieri) se sarò smentito.
Marzo 21st, 2008 alle 10:26
bhè, non posso che essere d’accordo perchè quest’anno al Franchi è come se a volte avessero giocato in trasferta dal silenzio che c’era. Mi ricordo quel Fiorentina- Udinese e quella sconfitta che ancora oggi vuol dire tantissimo, grazie a quella trentina di fave che vollero sciperare penalizzando la squadra per un motivo veramente ridicolo a mio parere. C’è modo e modo per ricordare un ragazzo scomparso. Forza David ce la possiamo fare
Marzo 21st, 2008 alle 10:58
Lettera aperta: Credo con le mie parole di rappresentare, le sensazioni di molti tifosi Viola, ho 31 anni (li compio tra un paio di settimane)quindi è dall’epoca di Baggio che tifo Viola. La sensazione che ho in questo momento è che per quanta stima posso avere di Prandelli e della squadra ho il timore che il nostro destino sia già scritto. Purtroppo per quanto mi sforzi di crederci, ho paura. I fantasmi del passato tornano a farmi visita, il milan cotto di Bierhoff e zaccheroni che supera la viola ti bati e rui, Baggio che vuole restare ma che i potenti e prepotenti lo portano comunque a Torino, La finale giocata ad avellino dopo una cavalcata incredibile, Le due champions conquistate sul campo e scippate dalla (IN)GIUSTIZIA divina, Il Fallimento per pochi euro… senza contare lo scudetto 1982, che da quante volte mi è stato raccontato è come se lo avessi vissuto.
Ripeto mi fido di Prandelli, di Corvino dei della valle ma è come se sapessi già che o di riffa e di raffa il milan ci supererà.Forse è per questo che non dormivo dalla rabbia della sconfitta di napoli, vedendo che il milan ci aveva lasciato un’altra chance di dargli il colpo di grazia. Per la nostra dimensione attuale non sarebbe male anzi arrivare quinti, sperando di giocarsi tutto nella uefa, Ma la soddisfazione di tenere Il Milan dell’arroganza fuori dalla champions sarebbe impagabile.Speriamo che dopo la vittoria al 93° con la giuve che sia l’hanno delle imprese.
Insomma dobbiamo come dici tu David dare una mano alla squadra che dovrà vedersela con avversari duri in campo e fuori, sinceramente non so quante altre volte ci capiterà la chance di una quota champions così bassa (probabilmente sui 68 punti) QUINDI FORZA VIOLA!!!!!! Trasfomami(ci) da pessimista in ottimista, facci dimenticare delole amarezze del passato, fa sentire impotenti anche chi è abituato a uardarci dall’alto in basso, chi nelle interviste parla di disputare 11 finali, chi è abituato al caviale, chi da l’impressione di non temerci anzi di non considerarci.
Marzo 21st, 2008 alle 10:59
come sempre, da Venturina ci sarò anch’io…
Marzo 21st, 2008 alle 11:09
Grande David. Non potrei essere più d’accordo!
Marzo 21st, 2008 alle 11:09
Come sempre sono d’accordo con te…ma se vogliono uno stadio un po piu pieno perche non abbassano questi prezzi??
Perche Mencucci invece di fare lo spiritoso quando gli hai fatto la domanda sui prezzi dei biglietti non diceva seriamente quali fossero i motivi di questi prezzi altissimi??
Sinceramente a parte i soliti 2-3 mila non credo ci sia molta gente disposta a spendere 45 euro per una maratona o 20 per una curva dalla quale non si vede niente e con il rischio di beccarsi l’acqua per 90 minuti come dio la manda.
Sinceramente da questo atteggiamento sprezzante del Mencucci,si desume che lui problemi economici non li ha mai avuti…ma dovrebbe sapere che non tutta Italia è un’isola felice..c’è anche chi alla fine del mese deve contare gli spiccioli di quello che gli è rimasto…e non può permettersi di sostituire una partita di calcio a cose ben piu importanti.
Marzo 21st, 2008 alle 11:16
Premessa permanente: di questa Fiorentina sono orgoglioso. Stop. La preoccupazione: in fase di non-possesso palla si balla troppo, da Liverpool in poi ho visto spesso una fase difensiva da far tremare le vene ai polsi, pensiamo col genoa, col Napoli etc. Perchè? Solo condizione atletica e infortuni? Forse la necessità di fare punteggio pieno? Non so, ma è la vera preoccupazione. Concordo con quanto detto in questi giorni da Giovanni Galli: Inter e Lazio sono le squadre che ci mettono in maggiore difficoltà e dalle quali temo tutto. Quella di domani è una partita difficilissima contro una Lazio che chiuderà il campionato in cerscita di forma e risultati.
Se vinciamo domani si possono cominciare a fare tabelle e previsioni. solo dopo. Forza viola!
Marzo 21st, 2008 alle 11:19
Devo dire che hai una sensibilità veramente spiccata.Penso sia bello, che tu abbia chiamato a raccolta il tifo viola.Credo che anche stavolta come per esempio nel chiedere un autentico minuto di silenzio per la Sig.ra Prandelli,tu abbia interpretato il desiderio di tutti noi tifosi.La stanchezza che attanaglia tutto l’ambiente è fisiologica per chi non è abituato alla ribalta internazionale,ma è bello che società,squadra,tifo ed ambiente,cerchino di superarla e non si abbattano alle prime difficoltà.Per cui domani,urlare a squarciagola
Marzo 21st, 2008 alle 11:24
condivido in pieno. Forva Viola e Buona Pasqua
Marzo 21st, 2008 alle 11:25
Giusto David, che esploda il grido del Franchi per sostenere gli undici Viola e far volare possibilmente bassi bassi gli aquilotti!
Peccato che io non ci sarò ma ti ascolterò per radio almeno sino al primo tempo perché poi dopo Siena perderò il tuo segnale e dovrò andare sulla frequenza di Radio Uno (e io che nell’ uovo di Pasqua credevo di trovare come sorpresa la frequenza di RadioBlu anche a Grosseto!).
Ti auguro una Buona Pasqua a te e famiglia.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per Chiara e CatWoman:
Non vi preoccupate mie splendide fanciulle…i miei superpoteri sono intatti, solo alcuni acciacchi dovuti a qualche problema burocratico sul lavoro.
E’ solo l’invidia di un povero “naufrago di mare con il suo battello di compensato”(per giunta di centro-destra; che delusione Lorenzo!), che vorrebbe solo avere un po’ di successo con il dolce sesso.
Certo anche voi ora siete in 2………
Auguro in ordine puramente casuale a Zorro, CatWoman, Chiara, Innamoratipazzi, Spiderman, Lorenzo Maltese e tutti gli utenti di questo splendido blog un sincero augurio di buona Pasqua.
P.S.(2):
Chiaramente Lorenzo avrai capito che il discorso politico era una battuta, ci manca che per opinioni politiche, religiose o di fede calcistica e chi più ne ha ne metta non si possa dialogare.
Scrivo questo solo perché sono certo che un demente di questo blog approfitterà subito per infamarmi.
Notizie dicono che il paparino a Piersilvio farà trovare nell’uovo di Pasqua un modellino dell’ultimo Boing Alitalia!
Marzo 21st, 2008 alle 11:34
Io allo stadio per fischiare non ci sono mai andato! FORZA VIOLA DAL 1° AL 96°!
Marzo 21st, 2008 alle 12:15
Batman, ma cosa mi combini? per carità fermati qui, non andare oltre. Vai in Maremma e riposati Pasqualmente (come direbbe Cento la qualunque)-
Forse hai qualche linea di febbre e stagioni. Purtroppo se ne sono accorte anche le tre signore e sai quante volte ora ti verrà rinfacciata la cosa dei superpoteri annacquati. Ora, credendo di far meglio, tiri fuori la storiella della burocrazia in ufficio. Quale ufficio? Batman in ufficio? Passi il panino al lampredotto, ma dietro ad una scrivania no e poi no. Già ti sei ridotto sul lastrico quando hai detto che potresti andare a Milano in bici anziché con la batmobile, (potevi dire almeno con la batbici)cosa penseranno di te ora? Ti vedranno dire sissignore ad un capo o a una capa?
Sarà rimasto di sasso anche Guetta delle tue mortal lacune.
Dammi retta, trova una scusante, dì che la colpa di tutto è di Nembo Kid che, geloso qual è, ti ha teso una trappola facendoti bere con l’inganno un fluido a te nocivo.
Ti auguro Buona Pasqua e se hai bisogno di qualsiasi cosa fai un batfischio, (sempre che tu abbia ancora il batfiato) correrò in tuo soccorso in un fruscio di lama.
Auguri a tutti, in particolare alle nostre carissime amiche e al marinaretto che si è messo a fare l’ingegnere.
Tanti cari saluti ed auguri David, a te e alla tua famiglia Z
Marzo 21st, 2008 alle 12:18
Penso che il pubblico di Firenze senta da solo quando la Fiorentina ha bisogno sel suo incondizionato sostegno e non abbia bisogno di particolari sollecitazioni. Tuttavia
farei un appello alla Maratona ad insistere con i cori spontanei come è successo nella partita contro il Genoa: non aspettiamo sempre che a prendere l’iniziativa sia la curva Fiesole!
Marzo 21st, 2008 alle 12:21
FISCHIARE???????? NON LO FACCIO CON LE BELLE DONNE FIGURIAMOCI CON IL MIO VERO AMORE !!!!!!
BUONA PASQUA A DAVID E TUTTI I TIFOSI VIOLE !!!!!!!
Marzo 21st, 2008 alle 12:58
Ciao David, penso ci sia qualche problema col server visto che non mi fa postare l’articolo. Ripete: ” il tuo post è un doppione” o roba del genere…
Marzo 21st, 2008 alle 13:11
Per Zorro:
Vuoi la verità per ridicolizzare sino alla fine, bene l’avrai.
Sono due settimane che al sexi disco di San Donnino (ex Kaja’) non funziona il faro girevole che illuminava il cielo; da buon paladino ho accettato di imprestargli il mio Bat-Faro.
Considera il fatto che capitava a pennello perché in queste due settimana si esibiva la famigerata donna-pipistrello (detta Bat-Girl)per cui il faro con il mio simbolo era una splendida pubblicità e fonte di guadagno per me.
Arrivo al punto:
La fantomatica Bat-Girl non si è mai presentata; indovina chi ha dovuto vestirsi da donna con qualche ritocco al seno, tanga “pipistrellato” ma soprattutto con una precedente ceretta totale? (il ricordo della tua “Z” sulla chiappa è niente in confronto!)
Lascio la domanda in sospeso per non umiliarmi ancor di più.
Scusate, ora vi devo lasciare mi aspetta il provino dell’ultima serata (meno male!); special guest il Joker e il Pinguino che mi versano lo Champagne addosso……ma come mi sono ridotto!?!?….altro che burocrazia!…SIGH!
Marzo 21st, 2008 alle 14:19
Eh si caro David la partita di domani è difficile ma forse non tutti si sono resi conto dell’importanza che ha…ha il valore di un preliminare di champions è questo che bisogna capire, bisogna tirare fuori la voce e trasformare il franchi in un catino infuocato , e se gli amici del toro ci facessero un favorino….
Marzo 21st, 2008 alle 14:32
ma che c… è questa mobilitazione nazionale per lo Spezia Calcio ?
ma chi sono per meritare questa solidarietà bipartisan …
il calcio mi fa sempre più schifo
RISPOSTA
A me invece fa schifo la volgarità gratuita, come quella che hai usato: datti una regolata,
David
Marzo 21st, 2008 alle 15:03
Per Lorenzo Maltese:
Ho riletto bene il post di ieri.
Hai perfettamente ragione, Batman non ha nessun superpotere!
Possiede “cingilli” vari “supertecnologici”; ma sotto il mantello è pur sempre carne ed ossa e si può ferire come un normale essere umano.
In pratica l’evoluzione moderna e ben fatta di Zorro!
Comunque la colpa della parola “superpotere” è di Guetta David; è lui che quando mi riprende usa quell’espressione.
David mi hai fatto passare per quello che non sono….PENTITI!
Marzo 21st, 2008 alle 15:04
MENO male Giani ha detto che il centro sportivo si fa da oggi…ma lo immaginate come starebbe bene con la cazzola sotto mano e in testa un cappello di giornale sotto ‘i sole???O vediamo quanto ci vuole..intanto è la quindicesima/sedicesima volta che dice che il centro sarà pronto!!Cmq mi pare un ovvietà ripetere che domani c’è da tifare e io come sempre lo farò..spero che anche gli altri lo faranno invece di pensare se Frey deve stare dieci cm più avanti anzichè indietro(tutti dei novelli portieri su questo blog)o Montolivo deve fare un passaggio in più e un dribbling in meno..Tifiamo Fiorentina e basta!Spero che anche la curva(tra cavspa e firenze ultras)lo capisca..
Bonaaa e auguri
Marzo 21st, 2008 alle 15:11
BATMAN, ci conosciamo (solo virtualmente) ma so bene che non sei un cretino… la battuta sulla politica è ben accetta, finche si scherza va tutto bene! Se poi altri vanno troppo in là, allora si hanno i problemi. Ma in questo caso va benissimo!
Rigiro gli auguri a te, a quelli con cui ho dialogato di più qui sul blog (molti dei quali hai già citato tu) e un po’ a tutti (che non fa mai male).
Marzo 21st, 2008 alle 15:20
p.s.: BATMAN, se tu avessi dei poteri, non saresti Batman… QUINDI SEI UN IMPOSTORE!!!!!
Chiara, Catwoman, non vi fidate di lui! E’ un impostore!
Marzo 21st, 2008 alle 15:33
Caro David, sono una persona che difficilmente lascia messaggi su blog o quant’altro ma questa volta mi sento di farlo per avere una tua risposta…premesso che a Firenze non siamo mai stati campioni di equilibrio nei confronti della Fiorentina, (campioni d’amore e di passione quello si!) non noti che questo incensare dopo una vittoria e questo demolire dopo una sconfitta faccia a pugni con il comportamento professionale e umano di Prandelli e Della Valle? Se prima, con la precedente gestione, certi nostri “istinti” potevano essere in qualche modo sollecitati, non credi che i risultati, il gioco, lo stile di questi ultimi 3 anni ci possano aiutare ad essere più equilibrati nel giudicare la Viola? domani e in coppa tutti allo stadio per tifare questi ragazzi!
Ciao,
Alessando
RISPOSTA
Sì, ci vuole molto più equilibrio, ma non sono in tanti ad averlo, ciao,
David
Marzo 21st, 2008 alle 15:41
….grandissimo David !!!!!
mai appello fu piu’ giusto di questo .Sosteniamo la squadra dal primo al 96′ esimo per poi goderci una splendida Pasqua .
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!
Marzo 21st, 2008 alle 15:41
Caro David, sottoscrivo in pieno il tuo articolo! Domani dobbiamo essere immensi, fare davvero il 12° uomo in campo, incitare la squadra in tutti i settori dello Stadio, Tribuna compresa! Forza Viola
Lucia
Marzo 21st, 2008 alle 16:00
oooooooohhhhhhhhhhh LA SOSTENIAMO O NO LA FIORENTINA.. LA FIORENTINA!! OOOOOOOOOOOHHHHHHHH LA SOSTENIAMO O NO LA FIORENTINA.. LA FIORENTINA!!
BUONA PASQUA A TUTTI E
FORZA VIOLA!!
Marzo 21st, 2008 alle 16:02
Gruppo chiava al solito presente e con le ugole pronte. Speriamo che in maratona qualcun altro accolga l’invito. FORZA VIOLA X TUTTI I 90 MINUTI A SQUARCIAGOLA.
Marzo 21st, 2008 alle 16:05
x Batman
San Donnino mi ricorda quando dovevo attraversarla per andare alla Florengas. A quel tempo c’era campagna e cinesi. Oggi c’è campagna, cinesi e uno che per vivere deve arrangiarsi a fare la batgirl. Orribile, mi è caduta la spada, anzi è come se si fosse ammosciata. Peggio di così!!!
Che dire? Speriamo che le tue fans non abbiano letto, né sentito. Soprattutto la prof. che non aspetta altro di potersi vendicare per qualcosa che le dicesti a proposito di una minestrina serale.
Per fortuna il marinaretto è impegnato a fare l’ingegnere e forse non ha avuto la possibilià di dedicarsi alla lettura dei post.
Mi farai saper come finirà. Auguri ancora per tutto. Z
Marzo 21st, 2008 alle 16:38
La partita di domani rappresenta il crocevia della stagione: vincendo si potrebbe (Inter permettendo) risucchiare la Juve nella lotta per il 4° posto.
In un momento complicato in cui tutto sembra perduto, non può esserci stanchezza nel fisico di chi prende milioni di euro per inseguire un sogno professionale come la Champions.
Sentire poi che Corvino sia stanco, caro Guetta, non è accettabile.
Corvino deve e sottolineo deve farsi un bagno di umiltà, cospargersi il capo di cenere ed affrontare la (giusta) pubblica gogna per aver messo in questo condizioni Prandelli.
Aver perduto Ujfalusi, Frey e Liverani è uno scempio!!!!
C’è un solo responsabile della situazione: la scigurata convinzione di Corvino che con questa rosa la Fioretina potesse competere su due fronti.
Ammettere le proprie colpe, prendere gli insulti prima ancora che le critiche, è l’unico modo per espiare le proprie colpe e non ripetere gli errori nelle prossime settimane in cui si decide il mercato del prossimo anno.
La stanchezza è solo un ficus cui nascondere la povertà tecnica e di elementi della rosa.
Domani sapremo…..e non sarà vittoria che Corvino faccia un passo indietro e rimetta il mandato lasciando il posto all’uomo che Silvio Berlusconi ha suggerito all’amico Diego: il populista delle Libertà, Franco Baldini che ha pronto Quaresma per Prandelli.
Marzo 21st, 2008 alle 18:17
Grande David! Condivido in pieno l’appello. Io sarò al mio posto, in Fiesole, come sempre. Chiunque voglia fischiare e contestare è pregato di restarsene a casa. E’ la partita dell’anno!! FORZA VIOLA!!
Marzo 21st, 2008 alle 18:41
Capito, Vanna di Cecina? TIFARE, NON FISCHIARE….
Ah già, ma te mica ci vai allo stadio… Non sai neanche dove è il Viale Manfredo Fanti…. Cercherò di rispiegartelo domenica!!!
Marzo 21st, 2008 alle 19:30
Piersilvio sei veramente odioso, a parte le tue frequenti e vaneggianti esternazioni politiche, sei capace solo di criticare, ma sei un critico distruttivo e non costruttivo. Non sei neppure un tifoso e dimostri di capire poco di calcio e del mondo che ruota attorno ad esso.La Fiorentina intesa nel suo intero,Presidente,Direttore Sportivo, Allenatore e giocatori sono un esempio per tutto il mondo del calcio, siamo una società modello e proprio Corvino e Prandelli stanno dimostrando , con questa rosa, la loro bravura. Per il terzo anno consecutivo siamo tra le prime squadre d’italia, con una rosa composta per lo più da seconde scelte. Una rosa messa su con i mezzi che la società ha messo a disposizione, che non sono pochi, ma che avrebbero potuto essere di più se il “sistema” non ci avesse derubato delle qualificazioni conquistate sul campo.
A te, Piersilvio, povero piccolo, vorrei chiederti : ma sei sicuro che se il Milan non si qualifica per la Champions i campioni di prima fascia (Drogba,Ronaldinho etc) sono disposti a traferirsi a Milano? Sei cos’ convinto che se la Roma (a scapito nostro) non avesse partecipato alla champions league avrebbe potuto permettersi la rosa che ha? stai pur tranquillo che se noi ci fossimo qualificati negli anni scorsi avremmo avuto Liumberg o Quaresma e non Santana e Semioli e probabilmente avremmo anche potuto trattenere Luca Toni. Comunque io sono orgoglioso di essere tifoso di questa Fiorentina e di tutti, dico tutti i suoi componenti. Tu invece no, ciao misero e buona pasqua anche a te
Marzo 21st, 2008 alle 20:53
Naturalmente , come sempre , tutti allo stadio ! Chi fischia è un Cobolli Gigli !
Marzo 21st, 2008 alle 21:31
Tutti uniti per prendere i tre punti.Poi sette giorni senza giocare.Ce la possiamo fare,considerando il fatto che la vittoria del derby di Roma,credo abbia riempito la pancia ai laziali,loro dal campionato non hanno da chiedere altro,per nostra fortuna.Noi,ci dobbiamo solo rimettere in carreggiata e guidati dal grande Cesare,ce la possiamo fare.
P.S. domani ci vole l’impermeabilino,mi sa.Forza Viola!
Marzo 21st, 2008 alle 22:08
Certo David. Ogni partita da ora in poi sarà decisiva, ma forse la prossima sarà un po’ più decisiva…
Ora scusa una mia curiosità: mi stavo chiedendo se sarebbe stato proprio impossibile, ad inizio stagione, alzare un po’ il tetto ingaggi. Mi spiego.
Mi risulta – ma posso ovviamente sbagliare – che sia Huntelaar che Ljungberg che Barzagli sarebbero stati ben contenti di vestire la maglia viola. Mi risulta che le trattative con le società non presentarono problemi. E mi risulta che fu la Fiorentina a rifiutare le richieste contrattuali dei tre giocatori: 2,2 milioni, 1,5 e più o meno 1,5 nell’ordine.
Fra l’altro Barzagli attualmente percepisce 1 milione.
Insomma non so di porte sbattute in faccia al buon Corvino. In particolare per il giovane talento olandese vi fu certamente un proficuo incontro a tre con lo stesso Corvino e Mutu (molto amico di Huntelaar).
Se i dati citati sono corretti, pensi che il bilancio e lo spogliatoio si sarebbero sfasciati accettando le richieste contrattuali dei tre eccellenti giocatori?
Non si sarebbe potuto, inoltre, monetarizzare così la partenza di Ufo?
E non sarebbe stato davvero fondamentale, decisivo l’ingaggio di quel fenomeno di Huntelaar?
Marzo 21st, 2008 alle 23:03
Ciao David!Porto uno spunto di discussione:
mi sembra che a qst punto della stagione, per tutte le formazioni, in ogni partita e contro qlsiasi avversario, sia ancora più determinante sbloccare il risultato e passare in vantaggio! Alle condizioni fisiche e mentali in cui stanno tutte le squadre, vedo sempre più complicato ribaltare un risultato una volta andati sotto.
ERGO… speriamo di far gol presto domani!
Ciao!
Marzo 22nd, 2008 alle 00:01
Domani anche con la pioggia tutti allo stadio. Cantare a squarciagola come vuole Prandelli e come vuole la squadra. Forza ragazzi, facciamo vedere che la Fiesole nei momenti difficili c’è.
Bravo David: hai fatto proprio un bell’appello alla tifoseria.
Per Piersilvio: ora hai rotto!!!!!!!!!!!!! Lasciamo perdere le idee politiche (quelle non mi interessano). Il problema è che le tue critiche sono fatte per distruggere e mettere zizzania.
Marzo 22nd, 2008 alle 00:24
Caro David
Come non accogliere il tuo invito a mettere da parte discordie e dissapori per spingere con forza la nostra Fiorentina sullo stradone che porta al traguardo? Noi dobbiamo essere i gregari del nostro campione, quelli che lo aiutano nello sprint finale e, se lui vince, anche noi dobbiamo sentirci vincitori.
L’arrivo è di quelli in salita, ma il nostro campione è in una posizione che deve solo essere mantenuta. Gli inseguitori sono caparbi, ma sappiamo che anche loro hanno il fiatone. Il nostro compito principale, quello dei gragari appunto, è di far arrivare a destinazione i rifornimenti di grande incitamento e di grande calore, un lavoro che servirà a rendere l’avversario sbalestrato, confuso e psicologicamente insicuro. Forza allora, è tempo di gregari e non di pugili da piazzale. Per prenderci a legnate aspettiamo la fine del campionato.
Auguri di una serena Pasqua e saluti dal mare che stasera fa paura a vederlo, ma anche così è meraviglioso.
P.S. Caro Grillo (Zorro?) forse andrò all’Argentario la seconda settimana di Aprile, ti saprò dare conferma. Se ti troverai da quelle parti, ti saluterò con vero piacere.
Marzo 22nd, 2008 alle 06:41
david, auguri per una buona pasqua e poi una domanda, cosa ne pensi delle esternazioni di stefano prizio nei confronti della società viola riguardo al mini centro sportivo ed alla gestione delle vicende a questo legate?
a me sembrano ingenerose verso una proprietà che ci permette di esistere a livello calcistico e che in ogni caso, vedi incisa ed anche firenze, va a scontrarsi con gestioni politiche quantomeno discutibili.
ciao e speriamo bene per oggi.
RISPOSTA
Anche a me sono sembrate un po’ ingenerose, ma sono valutazione del tutto personali che faccio a fatica perché non mi piace giudicare il lavoro dei colleghi, per quello ci siete voi, ciao
David
Marzo 22nd, 2008 alle 07:10
GRANDE PIERSILVIO… TUSSEI PROPRIO UN AIZZA BISCHERI… E, VEDENDO I BISCHERI CHE SI FANNO AIZZARE, MI TOCCA A DIRTI CHE TU FAI BENE.
SE POI SI PARLA DI COSE APPENA UN PO’ PIU’ SERIE, ALLORA UN CE N’E’ PIU’ NEMMENO PER TE…
F
Marzo 22nd, 2008 alle 08:19
BRAVO DAVID….SI E’ PROPRIO COSI’. TUTTI A TIFARE E SOSTENERE LA FIORENTINA OGGI: E’ UNA PARTITA MOLTO IMPORTANTE PERCHE’ VINCENDO CI PREPAREREBBE AD AFFRONTARE, IN MANIERA DETERMINANTE E SICURA, LA VOLATA FINALE PER L’EUROPA.
POI, VOLEVO SOLO FARE UN COMMENTO, E SPERO CHE TU POSSA RIVOLGERE INDAGINI AI DIRETTI INTERESSATI: MA SANTANA COME E’ CONSIDERARTO?
SECONDO ME E’ UN GRAN GIOCATORE CON UNA CLASSE NON INDIFFERENTE, E’ OVVIO CHE DEVE EMERGERE MA SI E’ GIA’ VISTO IL SUO TALENTO NO? IO LO TERREI AD OCCHI CHIUSI (COME DEL RESTO ANCHE OSVALDO)……ALLORA QUALI SONO LE VOCI CHE CIRCOLANO IN MERITO?
CIAO E FORZA VIOLA PER SEMPREEEEEEEEEE!!!!!!
RISPOSTA
Mah, queste due stagioni di Santa, tra infortuni e cali di condizione, non sono state all’altezza delle aspettative, ciao,
David
Marzo 22nd, 2008 alle 10:22
Quello che dice il capitano di mare è significativo. Bisogna che tutti insieme formiamo un unico corpo come fosse un gregario a sostegno della viola. E questo fino alla fine della corsa.
C’è tempo per dire cosa è andato o non è andato bene.
Buona Pasqua a tutti
Marzo 22nd, 2008 alle 11:57
Oggi la Fiorentina deve vincere non ci sono discussioni, il pareggio serve a poco. Sarà difficile perchè la Lazio è in ottima forma ma i viola devono crederci fino in fondo. I laziali non hanno una grandissima difesa e chissà, oggi potrebbe essere finalmente il giorno di Bobo. Si tratta di un match-bivio per Vieri che nelle ultime prestazioni è stato inguardabile:se oggi dovesse ripetersi in negativo allora chi lo accusa di essere solo un “muccone di 35 anni che ha fatto il suo tempo” inizierebbe ad avere ragione!
SVEGLIA BOBO FAI GOL PERCHè SENNO’ CACIA TI FREGA IL POSTO!!
Marzo 22nd, 2008 alle 13:10
David, sarei curioso di leggere un tuo commento sulla (infinita) vicenda del mini centro sportivo, che pare definitivamente naufragato nel mare delle beghe politico – affaristiche. E’ mai possibile che oltre a fronteggiare gli avversari la Fiorentina debba guardarsi anche dalle istituzioni cittadine? E’ ridicolo; persino l’Albinoleffe e il Chievo hanno un centro sportivo (e nemmeno mini)…
Detto questo, quali ambizioni possiamo coltivare riguardo la Champion’s League a fronte di questi impedimenti e dei rumors riguardanti un altro calciomercato lontano da giocatori di prima qualità? Tradotto: che ci andiamo a fare? Forse è meglio il 5° posto tanto caro a Corvino…
Marzo 22nd, 2008 alle 13:56
Parole sante!!! Avanti Viola
Marzo 22nd, 2008 alle 14:51
Bravo BATMAN… ora ti riconosco… Sei tornato ad essere onesto!
Marzo 22nd, 2008 alle 17:41
…sto ascoltando i commenti del dopo partita su Radio blu…oh dico ma siamo impazziti ????
ma che ciavete sempre da criticare ????
ma cosa volete ????
critiche a Corvino ,il tesoretto,Santana ,Vieri manca un centravanti ….boh io non vi capisco !!!!!
posate il fiasco e andate a tifare per la Juve … GOBBI !!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!
Marzo 22nd, 2008 alle 18:06
David i primi messaggi che ricevi nel dopopartita non sono di tifosi viola ma di personaggi che vogliono mettere zizzania.
Hai fatto bene a dire di censurarli
Marzo 22nd, 2008 alle 18:39
Gooool David! Goool di PAZZINI!!!!!!!! E non tutti possono dire come noi… “l’avevamo detto”!! E’ un grande PAZZINI.. un grande!!! Gooool Gooool!
Marzo 22nd, 2008 alle 19:08
Oh! ora sì che si ragiona. Bravo Pazzini e bravo Avramov.
Auguri a tutti quanti e a te, David, un abbraccio particolare perchè oggi hai fatto una bellissima cronaca….
Marzo 22nd, 2008 alle 19:33
Decisiva la vomitata di Frey.
Forse aveva mangiato troppo. Dimagrisca che nel frattempo abbiamo Avramov.
Marzo 22nd, 2008 alle 19:45
Bella vittoria arrivata con orgoglio e sacrificio.Non era semplice anche in superiorità numerica per piu di un tempo.Bravi tutti ma un plauso speciale a Avramov,pazzini,montolivo e gobbi sul quale ,almeno oggi, devo ricredermi.Infine,Mathias Lepiller super anche oggi!Per me merita di giocare ad udine con la prima squadra!
David,buona Pasqua e Pasquetta a te,famiglia, e tifosi viola.
Marzo 22nd, 2008 alle 20:27
Caro David, oggi ci è andata davvero bene e questo è un buon segno. Questa giornata era molto importante perchè il Milan, l’Udinese e la Samp avevano partite sulla carta più facili e non aver perso punti è stato fondamentale. E chissà poi che l’Inter stasera non riesca a farci un gradito regalo. Sai com’è, secondo me la corsa sui gobbi è ancora possibile. Nel frattempo, anche se odio il Milan, complimenti a Pato. Questo è incredibile davvero, soprattutto se si pensa che ha appena 18 anni! Continuo a chiedermi dove sarebbe oggi il Milan senza di lui. Quando si dice che gli acquisti di gennaio non servono a nulla… (so he è stato comprato prima ma fino a gennaio non ha potuto giocare). Certo servono a poco se i calciatori acquistati sono mediocri, quando si comprano i campioni invece le cose sono un po’ diverse.
Venendo alla partita di oggi, mi dispiace dirlo ma per più di un tempo abbiamo giocato in 10 anche noi. Vieri in queste condizioni non è presentabile e lui stesso dovrebbe riconoscerlo e non scendere in campo. Ho visto invece un ottimo Pazzini. Sarò fissato ma secondo me è un ottimo giocatore. Certo ancora non è decisivo come lo era Toni, forse a quei livelli non arriverà mai (insomma, di centravanti da 30 goal a stagione non ce ne sono tanti nel mondo), ma certamente sa cambiare il volto della squadra. A mio avviso a Napoli ci è mancato molto. Santana mi sta un po’ preoccupando, io in genere stravedo per lui ma in queste ultime apparizioni sembra una vecchia gloria di 45 anni che prova a fare cose da giovane gli riuscivano bene… Speriamo che torni presto ad essere quello che era qualche mese fa. Passiamo all’argomento “Corvino”. Premetto che lo ritengo il miglior DS che abbiamo mai avuto dai tempi di Allodi. Questo, tuttavia, non vuol dire che io non possa trovarmi d’accordo su alcune scelte che ha fatto in questi anni. Da quando è arrivato lui, il terzino di destra l’ha sempre fatto Ujfalusi, secondo me anche con buone prestazioni. In molti dicono che lui stia meglio nel mezzo, secondo me sta meglio a destra, ma questo non è un problema. Proviamo ad ipotizzare che Prandelli lo veda davvero meglio a destra. La domanda è questa: è mai possibile che in tre anni, con 6 sessioni di mercato disponibili, la Fiorentina (e quindi Corvino) non sia stata in grado di acquistare una riserva ad Ujfalusi migliore di Potenza? Forse rischio di essere cattivo e ipercritico, ma ritengo uno scandalo che uno come lui giochi in serie A. D’accordo, ha grande forza fisica, ma non è veloce, ha dei piedi come delle roncole ed è dotato di una straordinaria capacità di prendere il difensore avversario in fase di cross. Insomma, tre caratteristiche che lo rendono inadatto al gioco del calcio.
Speriamo nel prossimo anno e soprattutto speriamo di poter giocare in Champion’s League. Buona Pasqua e forza Viola, Claudio.
Marzo 22nd, 2008 alle 21:28
Zorro, va bene che pure te t’hai un bel successo con le donne, ma questo non vuol dire che puoi chiamarmi “marinaretto”… Sono sempre il Maltese… eh… Zorro + BATMAN contro me… son dolori… non ce la posso fare…
Ah ah un saluto!