Stanchi, molto stanchi
Eppure, nonostante sia stata una delle peggiori edizioni della Fiorentina targata Prandelli, se non ci fosse stato il discutibile annullamento del gol di Mutu, non so come sarebbe andata a finire.
Certamente la squadra è stanca e lo si capisce da piccoli particolari, tipo un paio di facili rilanci difensivi spediti direttamente in fallo laterale oppure in calcio d’angolo.
So che non è il massimo della lealtà sportiva, ma penserei ad un paio di certificati medici nella settimana della Nazionale per evitare che questo stillicidio di partite continui e parlerei di questo con Mutu, per spiegargli la ragione di Stato.
Non ci sono stati meriti o demeriti particolari, piuttosto una certa impotenza ad essere la solita Fiorentina e ringraziamo la Sampdoria, che sinceramente non mi preoccupa in chiave Champions.
Marzo 20th, 2008 alle 08:41
Si vedeva lontano un miglio che i ragazzi non correvano, una partita lenta.Ci può stare dai..
Daccordo per i certificati..un riposino non ci stà male.
Però quel Dainelli!!!!Eh..si svegliasse un pochettino…
Buona giornata.
Marzo 20th, 2008 alle 08:56
Quello che non si è visto col genoa è spuntato ieri. Squadra senza benzina. E’ impensabile che un giocatore tenga questi ritmi costantemente. Un calo ci può stare. Il problema è che adesso oltre al calo ci sono infortuni che riducono la rosa al lumicino. Essere stanchi è male, ma stanchi e contati è ancora peggio!
Speriamo in San Cesare da Orzinuovi.
Per fortuna poi gli altri risultati ci aiutano, o per lo meno non ci condannano. Soprattutto mi conforta vedere il milan giocare una finale in casa e perderla con la Samp.
SI PUO’ FARE!!!
FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2008 alle 09:02
Concordo, fino al 2-0 avevamo retto bene nonostante la ragnatela del Napoli in fase difensiva. Cose che capitano, certo che gli infortuni cominciano a pesare proprio perchè è difficile fare un ragionevole turn-over.
La crisi del secondo tempo era dovuta sicuramente alla stanchezza, ma credo ancor di più al fatto che i nostri si sono accorti che era molto difficile bucare la difesa partenopea e han ceduto psicologicamente.
Marzo 20th, 2008 alle 09:08
A ME LA SAMP PREOCCUPA ASSAI PIU’ DEL MILAN…….IERI LA DIMOSTRATO..
SALUTI
Marzo 20th, 2008 alle 09:08
A ME LA SAMP PREOCCUPA ASSAI PIU’ DEL MILAN…….IERI LA DIMOSTRATO..
SALUTI
Marzo 20th, 2008 alle 09:13
Il Napoli ha vinto su due errori della nostra difesa che quando manca il Gambero,ha grossi problemi.Siamo stati noi, stanchissimi e svuotati a non imprimere un ritmo alla partita.Gli infortuni sono anche causati dalla stanchezza.La squadra risente dello sforzo di questi mesi.coloro che insultano Frey,sono vergognosi.Ieri sera c’é stato uno strano rimbalzo,stiamo calmi.Frey é il miglior portiere in italia con buffon.
certo che nelle ultime tre partite fuori casa(liverpool,Siena,napoli),piu che legnate,non abbiamo preso.Adesso dietro abbiamo Milan e Samp.forse, se possibile, sarebbe meglio concentrarsi sulla Coppa dove abbiamo partite secche.Io metterei Bettoni,Lepiller( migliore di osvaldo e cacia messi insieme) e Lepri.Senza contare Da Costa in difesa.Fiorentina, non mollare proprio adesso!Forza e coraggio.
Marzo 20th, 2008 alle 09:21
Mi raccomando continuiamo a sostenere Ujfalusi e soprattutto Frey.
Sul primo gol rimane piantato sulla riga per l’ennesima volta nella sua vita. Sul secondo la butta dentro da solo. Non mi scorso che il corner dal quale è scaturito il secondo gol è nato da un colpo di testa di Ujfalusi nell’area piccola del portiere. Se usciva non lo prendevamo. Non mi scordo di ripetere che se un giocatore sta per crossare (Mannini è sul fondo, cosa doveva fare?) lui deve fare 1/2 passi in avanti per provare ad uscire e chiudere la diagonale. Rimane sulla riga, Dainelli e Kroldrup guardano Lavezzi e gol a porta vuota.
Mi raccomando infamiamo solo Dainelli, perché Frey e Ujfalusi sono intoccabili per definizione.
Siamo una città di pazzi.
Marzo 20th, 2008 alle 09:21
Tirare la carretta fino a sabato e poi capitalizzare al massimo la settimana di riposo. Tutto sommato ieri è andata bene visti i risultati incrociati ed il prossimo potrebbe essere ancora un turno favorevole.
Marzo 20th, 2008 alle 09:25
I signori del “Tutto va bene Madama la Marchesa” ora diranno che in fondo le cose sono andate per il verso giusto, perché adesso ci sono 9 giornate alla fine e il distacco resta invariato. Il che è vero. Se non pensi che i punti di vantaggio potevano essere 7 sul Milan (cioè, pratica Champions quasi archiviata) e quelli di distacco dalla Juve solo 2. Se non pensi che sei stato mortificato da un Napoli che, a parte qualche ottimo giocatore come Lavezzi ed Hamsik, è una formazione davvero modesta.
Marzo 20th, 2008 alle 09:30
Caro Davide, capita si può sbagliare una partita con quella di Napoli non è certo un dramma (anche se l’arbitraggio di Rosetti è stato a dir poco scandaloso!). Il dramma è la polemica costante che viene fuori dopo qualche scofitta, ho due esempi lampanti; il primo ieri sera al circolo dove stavo vedendo la partita sono cominciati i primi mugugni anti Prandelli, non me ne capacito questo grande uomo e grande allenatore ci ha portato per 2 anni in champions (anche se non l’abbiamo giocata) e quest’anno ci sta facendo sognare; che ti pare possibile che dopo una sconfitta a Napoli la gente cominci a invocare Mazzarri? MAH.
Secondo esempio un articolo apparso su violanews.com a firma di Simone Bargellini dal titolo La stanchezza viola e il mercato di gennaio…, siamo di memoria cortissima caro David e a volte penso che Corvino c’abbia ragione a puntare il dito contro alcuni giornalisti pronti a far polemica appena una partita va storta.
Sempre Forza Viola.
Marzo 20th, 2008 alle 09:31
Ci rifaremo già da sabato. Ci penseranno Pazzini, Montolivo e l’aiuto del pubblico.
Marzo 20th, 2008 alle 09:33
Siamo ufficialmente SCOPPIATI e il tracollo è purtroppo assai vicino, con il rischio più che concreto di perdere tutto, champions e uefa. Forse adesso si capiscono un po’ meglio i discorsi della Righini e di Sandrelli, no?… E se questo dovesse accadere, dovremmo ringraziare lo straordinario lavoro di Corvino di quest’anno…. mentre se Prandelli dovesse riuscire a fare ancora una volta il miracolo, beh, ce l’avrebbe fatta, ancora una volta, NONOSTANTE Corvino e gli sparagnini Della Valle. La Samp fa più che paura; è in grande forma e mancano poche giornate alla fine. Se ci dovesse superare sarebbe davvero tutta da ridere…
Marzo 20th, 2008 alle 09:34
ghebbe…te continua a sostenere dainelli e pasqual…vedrai che con loro si va lontani!!!Cmq io non voglio essere nè gufo nè tanto meno pessimista…abbiamo giocato male ma se ci danno un gol(REGOLARISSIMO)e magari delle tre occasioni(due belle parate di Giannello..a proposito ghebbe se vuoi dire che giannello è meglio di Frey è il tuo momento!)una si imbuzza la partita cambia…Riposiamoci e ripartiamo sabato!!
Forza viola
Marzo 20th, 2008 alle 09:35
brutta serata, niente da dire…siamo in riserva di benzina e alcuni pezzi del motore sono dal meccanico…
sopratutto l’assenza di gamberini, unico direi che avrebbe potuto contenere la velocità di lavezzi…..per fortuna il milan è riuscito a fare peggio di noi….non credo che l’udinese e la samp riusciranno a rientrare in corsa (la samp ha fatto 3 vittorie di seguito e se andiamo a vedere non è che poi meritava di vincere ieri sera, l’udisese poi ha compiuto un vero furto a torino).
Comunque sono due squadre con le quali dobbiamo giocare e quindi ci misureremo…
forza viola sempre
Marzo 20th, 2008 alle 09:38
Iniziano ad essere un po’ troppi i punti persi per strada, non vorrei che a fine campionato ci si debba leccare le ferite per colpa di queste partite buttate via con squadre, a mio avviso, modeste (Napoli e/o Siena)!
Comunque è meglio aver perso ieri che subire sabato prossimo: bisogna conquistare i 3 punti in tutte le maniere!
Marzo 20th, 2008 alle 09:39
SI, i ragazzi hanno bisogno di riposo, è innegabile. I risultati di ieri dicono una cosa aldilà della stanchezza: le partite con Samp e Cagliari non saranno delle passeggiate come credevo, con la samp in caso di sconfitta rischiamo di averli addosso. Il cagliari è rientrato in gruppo e lotterà fino all’ultimo per salvarsi.
Speriamo che la settimana prossima si riposino un po’ e si allenino meglio quelli che restano a firenze. Spero che Serbia e Danimarca non giochino, visto che non fanno gli europei….
Marzo 20th, 2008 alle 09:43
PICCOLA NOTA SUI GOL SUBITI NELL’ANNO 2008
CAMPIONATO
Parma-Fiorentina 1-2 (Coly, non particolari colpe)
Fiorentina-Torino 2-1 (bel gol di Grella, palo-gol)
Empoli-Fiorentina 0-2
Fiorentina-Milan 0-1 (Ujfalusi in ritardo sulal diagonale. Frey in ritardo sull’uscita)
Atalanta-Fiorentina 2-2 (il 2° gol di Muslimovic passa a 2 cm dal portiere che non esce, non allunga nè mani nè piedi)
Fiorentina-Catania 2-1 (gran gol di Vargas, c’era Avramov)
Roma-Fiorentina 1-0 (Cicinho non è che tira proprio angolatissimo, nè fortissimo. Dubbi su Frey e Ujfalusi)
Fiorentina-Livorno 1-0
Juventus-Fiorentina 2-3 (primo gol errore sull’uscita di Frey. Secondo gol di Camoranesi, Frey non esce, ma soprattutto prende gol sul suo palo)
Siena-Fiorentina 1-0 (Maccarone tira benissimo, ma è il palo di Frey)
Fiorentina-Genoa 3-1 (Batti e ribatti in area, colpa di nessuno)
Napoli-Fiorentina 2-0 (sul primo gol Pasqual va a spasso. Dainelli va a spasso. Kroldrup va a spasso. Frey invece non va mai a spasso e rimane piantato sulla riga. Lavezzi segna a porta vuota. Secondo gol calcola male il rimbalzo e fa una cazzata)
COPPA ITALIA
Fiorentina-Lazio 1-2 (primo gol di Kolarov, Frey lascia sfilare in rete un cross, sul quale non esce nè interviente. Secondo gol di Rocchi, Frey poteva uscire e rimane fermo. Rocchi controlla e segna)
COPPA UEFA
Rosenborg-Fiorentina 0-1
Fiorentina-Rosenborg 2-1 (gol di Konè da dentro l’area piccola. Frey ancora non esce)
Fiorentina-Everton 2-0
Everton-Fiorentina 2-0 (primo gol dove Frey lascia sfilare in porta un cross dove nè esce nè interviene. Secondo gol gran tiro imparabile di Arteta. Partita dove di 15 cross nell’area piccola non esce mai, e per sua bravura e fortuna interviene numerose volte miracolosamente sui tiri avversari, che potevano però essere evitati, almeno mezzi, uscendo).
MORALE:
DI 19 GOL SUBITI NEL 2008, 6 SONO IMPARABILI.
ALTRI 13 SONO DISCUTIBILI, NEI QUALI CI SONO RESPONSABILITA’ ACCERTATE O QUANTOMENO PRESUNTE DEL PORTIERE E/O DI UJFALUSI.
IN ALTRI CASI C’E’ ANCHE DAINELLI DI MEZZO.
Se Frey è un portiere che dà 12/15 punti all’anno alla Fiorentina, voglio sapere quand’è che comincia.
Perché qua a Firenze è solo Dainelli il brocco, sempre e solo lui? Perché sempre e solo Pasqual? QUELLI SONO GIOCATORI LIMITATI, MA COSA MI DEVO ASPETTARE DA DAINELLI E DA PASQUAL???
Meditate.
E compriamo Viviano.
Marzo 20th, 2008 alle 09:43
Non ho visto la partita.
Ma vorrei comununque esprimere una mia valutazione complessiva.
Accetto tutto di questa stagione, eccezion fatta per i 2 pareggi con l’Atalanta. Quelli mi sembrano veramente 4 punti d’oro persi a bischeri.
Auguri per una Buona Pasqua a tutti.
Marzo 20th, 2008 alle 09:55
Ghebbe… sei semplicemente ridicolo. Ma come si fa a dare le colpe a Frey? Quanti punti ci ha già portato (con i tuoi discorsi stupidi)! Anche a me piacerebbe Viviano, ma non prima di 3/4 anni…
Marzo 20th, 2008 alle 09:57
stanchi stanchi, a centrocampo non abbiamo alternative, ieri sera è stato giusto così. peccato perchè dietro a parte il milan vengono su in maniera sparata, potevamo approfittare, ci manca sempre quello zinzillino al momento giusto…
Rosetti indisponente, blasi dopo 20 minuti da doccia, reazione su osvaldo davanti ai suoi occhi…
forza mister, forza viola cerchiamo di recuperare per sabato altra sfida importante
Marzo 20th, 2008 alle 09:58
Ghebbe nuovo DS e la champions con tetto ingaggi anche + basso dell’attuale è assicurata.
Vaia vaia …
Marzo 20th, 2008 alle 10:09
Se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata una carretta. Come volevasi dimostrare, perdi una partita e spuntano fuori i soliti discorsi di sempre: braccino corto, mercato insufficiente, panchina corta, Corvino incompetente, Frey non esce mai, squadra ridicola, allenatore da mettere in discussione (ho sentito anche questo), non si deve fare la UEFA, non si va in Champions, squadra da metà classifica, eccetera eccetera. Poi quando c’è un risultato positivo, i criticono spariscono, o riappaiono sotto altra veste, con un altro nickname. Almeno cascano in piedi. Bravi, veramente bravi. Domanda: non si potrebbe aspettare la fine della stagione per fare i processi? Perchè, correggetemi se sbaglio, anche il Milan ha perso, ma non mi pare abbia impegni oltre il campionato (forse qualche partecipazione a feste di sponsor). Nè, credo, la giuve abbia vinto ad Empoli (e anche loro non mi pare abbiano altri impegni oltre il campionato, sponsor esclusi). E la Roma, la Grande Roma che spacca il mondo? Perso 3 a 2 con la Lazio (ma la Roma è giustificata, perchè ha Champions e Coppa Italia). E l’Armata Brancaleone ha pareggiato a Genova (e sono senza Champions, ma con 40 giocatori in rosa). E ci lamentiamo noi? Quanta gente ha vinto a Napoli? La Roma, il Cagliari (mi pare), e poi? L’Inter? La giuve? Che hanno fatto lì? Qualcuno dei criticoni ad oltranza me lo sa dire? Se ci si mette in testa di accendere il cervello prima di parlare o scrivere, bene, altrimenti se si deve pigiare sulla tastiera tanto per dire qualcosa, meglio evitare. Buona giornata….
Marzo 20th, 2008 alle 10:16
Squadra “usurata” dice Prandelli e si vede bene, a cominciare dai continui infortuni muscolari, per non parlare dei segnali già pervenuti da Siena, dalla stessa partita con il Genoa, per finire ad ieri sera dove abbiamo assistito ad una prestazione imbarazzante, specie di alcuni giocatori. Le preoccupazioni, caro Guetta,riguardano il futuro: come reagirà la squadra, e lo stesso Prandelli ? Perchè mancano ancora nove partite di campionato e quelle di coppa Uefa (da due a cinque) saranno sempre più impegnative.
La squadra è comunque da elogiare perchè ha reso finora(almeno per me) al di sopra delle sue potenzialità. Meno da elogiare invece chi non ha voluto affrontare, in un campionato più difficile, il duplice impegno agonistico (triplice all’inizio) con un organico più adeguato.
Marzo 20th, 2008 alle 10:20
buongiorno a tutti/e, personalmente mi sento come se si fosse vinto, ieri pomeriggio avrei messo la firma per ritrovarmi alle 22.20 con un +2 dal milan…. ed invece…..+4….
certo per i pilati fini potevamo essere a + 5 e per quelli finissimi addirittura a +7; però in questo periodo di inizio primavera anche un pò di pane e salame va più che bene!!!!!
il bardelli
Marzo 20th, 2008 alle 10:25
Caro David, premesso che, comunque vada, giocatori,tecnico e Società hanno tutta la mia stima e riconoscenza per questa ennesima grande annata rimango dell’idea che se il goal non fosse stato annullato saremmo qui a raccontare un’altra partita. Infatti, come abbiamo potuto notare in varie occasioni, questa squadra, forse per la giovane età media, subisce molto più sul piano psicologico che su quello fisico. Mi spiego: a Siena l’elemento fondamentale è stato l’errore di Pazzini che inspirgabilmente ha avuto ripercussioni su tutti( basta guardare le feste che ha fatto domenica la panchina al goal di Pazzini col Genoa che francamente era anche bruttino); a Liverpool hanno subito tutti l’impatto con un tifo “aggressivo” come quello inglese e sono passati ai rigori solo grazie alla psicologia di Prandelli ed a quello spicchio di curva Fiesole che li incitava ( mi chiedo cosa sarebbe successo se avessero battuto nell’altra porta); ieri sera c’è stato l’annullamento del goal e la memoria di ciò che aveva fatto a Roma con la Lazio il signor Rosetti, che un giorno dovrà spiegarci cosa gli ha fatto la Fiorentina. Ora dunque occorre molta psicologia ed un po’ di riposo, che non guasta mai, ma soprattutto occorre recuperare fiducia nei propri mezzi e nei propri compagni.Unici appunti per ieri sera sono il mancato utilizzodi Da Costa, persa per persa si poteva provare ( anche perchè credo che parli bene il francese quindi almeno Frey può dargli una mano)e l’impiego di Cacia che è un centravanti alla Inzaghi e non gioca mai per la squadra , quindi qualunque alternativa sarebbe stata preferibile, Vieri compreso. Per il resto tanto era scritto che il Napoli dovesse vincere, dopo i lamenti da domenica sera in poi e dopo gli articoli di stampa da cui risultava che la Fiorentina era la squadra più “favorita” dagli arbitri durante questo Campionato.
Ora reggiamoci forte, passiamo sabato sera e tiriamo il fiato per lo sprint finale.
Forza Viola Sempre ed a te un abbraccio
Lucia
PS: Per favore, se possibile, da ora in poi porta con te e fai parlare in radiocronaca solo quelli che hanno portato bene alla Fiorentina (es.Saverio o Amoruso). Grazie!
Marzo 20th, 2008 alle 10:26
Ieri, non c’è alcun dubbio, abbbiamo giocato male; ma se analizziamo la partita il Napoli avrà tirato in porta 3 o 4 volte e noi abbiamo fatto un gol regolarissimo e ci sono state due belle parate del portiere napoletano. Inoltre bisogna parlare dell’arbitro: non è possibile che in Italia siamo ancora a vedere nei campi gente totalmente incapace come Rosetti che vede falli inesistenti e la punizione viene concessa a chi si butta per primo. E dire che la partita di ieri era facilissima da arbitrare e francamente tanti ammoniti mi sembrano una barzelletta per una partita correttissima. PRENDIAMO ARBITRI STRANIERI CHE LASCIANO GIOCARE! NON SE NE PUO’ PIU’ DI VEDERE PARTITE CHE DURANO SEMPRE MENO DI UN’ORA!
Un’ultima considerazione: ragazzi, il Milan è veramente scarso…
Marzo 20th, 2008 alle 10:27
Sono d’accordo con chi ha paura della Samp…anche se sta facendo cose straordinarie (senza Cassano….) e non so
quanto potranno reggere, e in piu l’eventuale scontro diretto lo abbiamo in casa…Nell’analisi del Ghibbe non si evidenzia una cosa: IN NESSUNO ripeto NESSUNO GOL preso (se non forse nel gol di Iaquinta in casa) c’e’ mai l’errore difensivo di GAMBERINI, non abbiamo mai preso gol per colpa sua…nessun errore di posizione, mai il suo uomo lo ha anticipato, mai…e ieri s’e’ visto…PASQUAL con la bocca sempre aperta sembra “rincirullito”…DAINELLI e’ inguardabile…UJFALUSI meno male va via…mancava il riferimento nel mezzo…e comunque io un po’ di paura ce l’ho…da dopo Fiorentina Everton, son 4 partite che non reggiamo i 90 minuti, ne abbiamo perse 3 e anche col Genoa se non andavamo sul 2-0 dopo 30 minuti la vedevo messa male….Si reggera’ per altri 2 mesi?!!?….Che dici David ce la facciamo?…
Marzo 20th, 2008 alle 10:29
PER GHEBBE
statisticamente e dal tuo punto di vista, non fai una piega.
Però la memoria ce l’hai corta.
Tutte le parate che ha fatto non te le ricordi?
Quante partite ha salvato Frey?
Un ultima cosa. Nei due campionati scorsi, ringrazia Frey se siamo arrivati nelle prime 4 e non Dainelli, Gamberini, Pasqual e Ufo perchè le occasioni davanti alla porta che hanno le squadre avversarie in ogni partita sono molteplici e solo Frey ha salvato i risultati. Riguardatele le partite dall’arrivo di Prandelli e Toni.
Marzo 20th, 2008 alle 10:32
…e se quando serve, usassimo un paio di Primavera?…
Marzo 20th, 2008 alle 10:42
Davvero…se si usassero un paio di primavera quando non corre più nessuno??
Peccato per l’occasione persa per chiudere la corsa champions con il Milan…
Anche se non capisco come fa Osvaldo a essere stanco in quel modo..e anche Cacia..ma li è un’altra questione..
Speriamo il prossimo anno di avere una rosa più ampia per gestire meglio questi momenti della stagione.
Marzo 20th, 2008 alle 10:43
Ribadisco che non sono cieco. Frey fino a Natale 2007 è quasi sempre stato un punto fondamentale della difesa. E’ grazie soprattutto a lui se i risultati avuti in questi anni sono stati ottimi.
Non capisco però perché ad inizio di questa stagione abbia cambiato preparatore dei portieri, e chi conosce un minimo il calcio sa che per un portiere è fondamentale.
Non capisco perché in questa città si prendano le “fittonate” su qualcuno. Sta parando male da gennaio a ora. Punto e basta. Ujfalusi sta facendo pena da settembre a ora.
QUESTI SONO DISCORSI CHE NON SONO DISCUTIBILI.
Certo che me le ricordo le parate che ha fatto prima, è verissimo. Dico solo che non capisco perché lui nelle interviste continui a dire che non ha mai colpa, e che nessuno gli dica mai nulla (sono sicuro che Prandelli qualcosa e anche di più glielo dice già).
Perché Ujfalusi e Frey sono intoccabili, “forti per definizione”, mi domando solo il perché.
Pasqual e Dainelli sono questi qui, c’è poco da fare, a volte buoni a volte scarsi, sono giocatori di medio rendimento. Perché altrmenti giocheremmo con un centrocampista terzino (Gobbi) oppure avremmo comprato un altro centrale giovane (Da Costa)? Perché sono scarsi, ma questo è normale!
Quel che non è normale è che uno dei nostri campioni pari da fare schifo e tutti facciano finta di nulla.
Detto questo io sono convinto che ce la possiamo fare ad arrivare in Champions, Corvino e Prandelli sono dei veri maghi, hanno tutta la mia stima e fiducia, e anche tutto il resto della squadra ce l’ha. Compreso Frey.
Mi dispiace solo che si faccia finta di nulla. Quando invece dovrebbe fare più attenzione e fare un bagno d’umiltà.
PS: Viviano ha 21 anni, quest’anno sta tenendo a galla il Brescia in B. Chi dice che è pronto tra 3/4 anni non si rende conto. Tra 3/4 anni Viviano costerà una fortuna. Adesso “vuol venire nudo e gratis” a Firenze (parole sue).
Marzo 20th, 2008 alle 10:46
e se mettessimo ghebbe in porta?
Oh nn sarebbe male…cmq te e le tue statistiche IN MALAFEDE ti sei dimenticato di ricordare le parate di frey con l’everton con il genoa con il Parma e con la Roma..risultato passato il turno in uefa e vinto con 3 squadre su 4..
Te e il tuo Dainelli,prendetevi anche Pasqual e andate a fare una gita premio!magari lontani da Firenze e da chi sostiene sempre e comunque la squadra(specialmente quando è quarta e ai quarti di uefa!)GUFO!
Bonaaaa
P.s.l’analisi di bardelli è giustissima…bravo barde!
Marzo 20th, 2008 alle 10:50
MA CHE C…. DICI GUETTA.STANCHI DI COSA.SEMMAI LIMITATI.QUESTA è LA FIORENTINA SQUADRA DA UEFA NN DI +.
LA ROMA GIOCA QUANTO NOI.MAI SENTITO DIRE STANCHI??
A NAPOLI 2 PIPPOLI E A CASA. POI SI PUò PERDERE MA SI LOTTA (VEDI IL DERBY DI IERI).NOI SI VA A DUE.APPARTE MUTU.
RISPOSTA
Un po’ più di educazione nel parlare, no?
David
Marzo 20th, 2008 alle 10:52
la corsa e’ da fare sulla samp che ha un calendario facile facile…..-27
Marzo 20th, 2008 alle 10:53
Ghebbe, completamente daccordo con te su Dainelli (maturo per l’eccellenza Uisp) e Pasqual (pronto per esordire in Promozione CSI). Speriamo che Da Costa impari alla svelta l’italiano…
Ma su Frey, continuo a dissentire, non fosse altro perché per prenderne uno migliore c’è da tirare fuori cifre per il cartellino e l’ingaggio che non mi sembra proprio questa società sia intenzionata a sborsare. Se va via Frey questi ti prendono un altro Gatto Lobbonto, te lo dico io.
Marzo 20th, 2008 alle 10:55
Guardando il secondo tempo di ieri col Napoli, mi sono fatto un paio di interpretazioni della serata secondo te qual’è quella giusta?:
1) Avevano messo in preventivo che a Napoli si poteva perdere così nel secondo tempo hanno visto bene di rifiatare in vista della lazio.
2) Nell’intervallo hanno sentito che il milan perdeva 2 a 0 quindi nel secondo tempo hanno visto bene di rifiatare sempre in vista della lazio.
3) veramente non ce la facciamo più!!!
Perchè non mi è sembratan in affanno ieri sera la Fiorentina mi sembrava proprio non avesse voglia nemmeno di provarci a riacciuffare il pareggio!!!
MAMMA MIA QUANTO CI MANCA IL GAMBERO!!!!
Certo siamo fortunati abbiamo 2 fuoriclasse nel loro ruolo Mutu e Gamberini e si infortunano prima l’uno e poi l’altro nel momento decisivo urge rinforsi in difesa (Mazuch e Da Costa di sicuro meglio di Dainelli)
Per concludere 2 affermazioni attenzione alla Lazio domenica ed alla Samp e l’Udinese per la Champions!!!! Saluti
Marzo 20th, 2008 alle 11:12
Caro David, non ci possiamo sempre lamentare e dare la colpa alle decisioni arbitrali per i risultati negativi della squadra !!
Quest’anno per fortuna abbiamo spesso usufruito di errori arbitrali più a nostro favore che contro : vedasi a tal proposito la scorsa partita con il Genoa !!
Il problema è che la squadra è davvero stanca, con una rosa corta di suo e per di più decimata da infortuni !!
Io credo che sarà difficile evitare il quinto posto, anche perchè da ora in avanti faranno di tutto per favorire il Milan e penalizzare le possibili rivali per il quarto posto : Fiorentina, Sampdoria ed Udinese !!
Il quinto o il sesto posto posto significherebbero di nuovo Coppa Uefa, ma l’anno prossimo dovrai partire con quel preciso obiettivo,cioè per vincerla, lasciando perdere il campionato ed il possibile piazzamento da Champion , a cui , come sai, dall’anno prossimo potranno accedere solo le prime tre classificate : impresa pressochè impossibile per l’attuale Fiorentina .
Se i Della Valle hanno obiettivi diversi e superiori , dovranno necessariamente cambiare strategia economica ed investire del loro per formare una squadra competitiva ai massimi livelli, altrimenti amen !!
Marzo 20th, 2008 alle 11:25
David volevo fare una considerazione su ciò che ha detto Mencucci ieri sera: secondo me fa bene a difendere il popolo viola ed è obiettivo quando dice che a Napoli e Roma(aggiungo io) le leggi non vengono rispettate ed i tifosi vengono trattati differentemente, ma nello striscione dei tifosi partenopei secondo me c’è racchiuso ciò che purtroppo accade nella nostra curva. Un club come il Cav(che non stimo più da tempo)vendendo sciarpe, cappelli, felpe, magliette, guanti e molto altro avrà guadagni? Tutti i soldi che date loro chi se li intasca? Io ho una mia idea che non voglio esprimere in quanto non ho prove, ma certamente se in curva s’andasse solo per tifare Fiorentina e nient’altro sarebbe meglio. Il problema è che gli introiti , se ci sono, vanno avanti grazie al grullerello che va in curva solo per dire “oh vo in Fiesole, ho comprato la felpa coll’Indiano, sono un ganzo”. ammetto che quando avevo 15 anni mi è capitato anche a me di comprare una felpa, ma con l’andare del tempo ho aperto gli occhi e mi sono accorto di questa spiacevole situazione. IO STO COL GRUPPETTO IN PARTERRE
Marzo 20th, 2008 alle 11:27
Devo assolutamente intervenire, da portiere (anche mediocre se volete, però perlomeno conoscitore del ruolo). Vado a citare Ghibbe, con il quale non voglio fare polemiche ma solo degli appunti tecnici: mi ricordo che ci sono altri “portieri” sul blog, spero intervengano per discuterne.
PICCOLA NOTA SUI GOL SUBITI NELL’ANNO 2008
CAMPIONATO
Fiorentina-Milan 0-1 (“Frey in ritardo sull’uscita”: NON esiste, il portiere non può uscire a caso, non c’era il tempo fisico per uscire)
Atalanta-Fiorentina 2-2 (“il 2° gol di Muslimovic passa a 2 cm dal portiere che non esce, non allunga né mani né piedi”: discutibile, sebbene in questo caso frey non è stato molto reattivo)
Roma-Fiorentina 1-0 (“Cicinho non è che tira proprio angolatissimo, nè fortissimo. Dubbi su Frey e Ujfalusi”: scusate ma non ricordo il gol)
Juventus-Fiorentina 2-3 (“primo gol errore sull’uscita di Frey”: VERO. “Secondo gol di Camoranesi, Frey non esce, ma soprattutto prende gol sul suo palo”: NON ESISTE. Il portiere lì NON può uscire e prendere gol da 5 cm non vuol dire prendere gol sul proprio palo, prendere gol sul proprio palo è un’altra cosa, te lo assicuro…)
Siena-Fiorentina 1-0 (“Maccarone tira benissimo, ma è il palo di Frey”: NON esiste, tiro imprendibile, solo il fatto che era su punizione non vuol dire che il portiere possa fare i miracoli)
Napoli-Fiorentina 2-0 (“sul primo gol Pasqual va a spasso. Dainelli va a spasso. Kroldrup va a spasso. Frey invece non va mai a spasso e rimane piantato sulla riga”: NON ESISTE:il portiere su un cross dal fondo così ravvicinato deve stare piantato sul suo palo e aspettare ciò che succede, dopo di che su quella palla il portiere NON può uscire, NON PUO’. Stare piantato sulla linea? ma che vuol dire: lì si cerca solo di toglierla dalla porta. Inoltre: lì l’errore non è né di Kroldrup né di Dainelli, che semplicemente fanno la diagonale in quel momento da fare. L’errore è netto di Pasqual: l’errore nasce da un errore tecnico, prima voleva aggredire il pallone sul lancio e fa un passo vero di lui, non prendendolo si trova in posizione errata e fuori dalla linea della difesa. “Secondo gol calcola male il rimbalzo”: come si dice un golluccio, ha delle responsabilità)
COPPA UEFA
Rosenborg-Fiorentina 0-1
Fiorentina-Rosenborg 2-1 (“gol di Konè da dentro l’area piccola. Frey ancora non esce”: NON ESISTE)
Everton-Fiorentina 2-0 (“primo gol dove Frey lascia sfilare in porta un cross dove né esce né interviene. Secondo gol gran tiro imparabile di Arteta. Partita dove di 15 cross nell’area piccola non esce mai, e per sua bravura e fortuna interviene numerose volte miracolosamente sui tiri avversari, che potevano però essere evitati, almeno mezzi, uscendo”: ECCETTO il primo gol su cui ha responsabilità insieme a Gamberini (più Frey di Gamberini) la partita è da 7).
Detto questo, certamente Frey è più forte tra i pali che in uscita, questo però non implica che sia scarso in uscita o che no nsi a un gran portiere.
Spero in altri portieri e altri pareri, ma direi che i miei giudizi tecnici, per chi conosce un po’ il ruolo dal campo (anche poco come me che sono scarso), sono condivisibili.
Sono qui per eventuali smentite, se no a che serve il blog?
Marzo 20th, 2008 alle 11:43
sono d’accordo con GHEBBE,
ma perché FREY NON ESCE MAI?????
Marzo 20th, 2008 alle 11:43
Partita veramente brutta: perdere a Napoli ci puo’ stare, anche se, tolti Lavezzi, Cannavaro e Hamsik, si tratta di una formazione mediocre guidata da un allenatore mediocre. Quello che mi preoccupa e’ davvero la stanchezza: nel primo tempo non ne prendevamo una a centrocampo, dove Gargano e Blasi sembravano Gattuso e arrivavano sempre per primi sul pallone. In questo quadro, e mi dispiace dirlo, la formazione del primo tempo era proprio sbagliata, abbiamo lasciato a loro tutta la fascia destra per 45 minuti, e infatti quando e’ entrato Papa Waigo qualcosina si e’ visto. E poi mi sembra fondamentale prendere un altro difensore del livello di Gamberini per sperare di averne sempre almeno uno in campo a guidare la difesa.
Marzo 20th, 2008 alle 11:47
PUNTUALIZZO il mio precedente intervento: sono d’accordo che Frey sia fortissimo e che spesso salva la partita, ma, intendo dire, se uscisse di più non sarebbe meglio?
Marzo 20th, 2008 alle 11:49
frey ha sbagliato ieri sera ed ultimamente trova prestazioni eccellenti ed errori inspiegabili per uno come lui, ma da qui a dire che va venduto e al suo posto mettere viviano mi sembrano discorsi fuori da ogni logica…
Marzo 20th, 2008 alle 11:49
Cercando di essere più obiettivo possibile provo ad analizzare i calendari di fio-juv-mil: nel girone di andata nelle ultime 9 giornate la fiorentina ha fatto 14 punti, il milan 15 e la juve 17, questo tanto per chi pensa che la juve abbia il calendario più difficile, però va detto che nel ritorno la juve avrà 5 trasferte mentre fio e mil 4. credo che le probabilità di qualificarsi per la champions girano attorno alle nostre partite in casa, dobbiamo vincerle tutte, perchè potremmo trovarci a trasferte più insidiose del previsto con cagliari e torino se sono ancora in lotta per la salvezza, oltr a quella già complicate di udine e Milano(inter) se facciamo almeno 19 punti possiamo farcela ma sarà molto molto dura, il milan ammesso che non continui a perdere colpi, potrebbe anche arrivare a 22 punti , mentre la juve credo che nella peggiore delle ipotesi faccia 16 punti dunque juve 71 fiore 69 Milan 68, ma ripeto vincere le 5 partite in casa sarà fondamentale perchè padellarne una signifia dovr vincere a milano o udine, se poi il fato ci faràa giocare col cagliari già retrocesso (improbabile) e col torino già salvo (un po’ più proabile) meglio ma non possiamo farci conto!!!!!
Marzo 20th, 2008 alle 11:51
Facciamo una stima dei punti che possiamo fare da qui a fine campionato: io ho stimato 17 punti con 5 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte. Penso che se facciamo il nostro senza crolli sia un risultato alla portata. La samp e il milan per raggiuncerci ne dovrebbe fare 21 o 22 ovvero 7 vittorie un pareggio una sconfitta. Mi sembrano parecchi. Quindi la qualificazione alla Champion alla fine ce la giochiamo noi con le nostre forze.
Marzo 20th, 2008 alle 12:12
Caro David Io sono un pochino preoccupato. In 29 gare totali ne abbiamo perse solo 7, ma 4 di queste sono nelle ultime 9, di cui 3 su 4 in trasferta ( e non conto Liverpool ). I numeri dicono che una piccola crisi è in atto. Che ne pensi? Forza Viola
Marzo 20th, 2008 alle 12:18
i commenti sono tutti palliativi secondo me.
l’unica cosa da sottolineare è che PER VINCERE BISOGNA SPENDERE.
NE AVRà LA VOLONTà DELLA VALLE?
La squadra a parte gamberini, montolivo, kuz, mutu è da rifondare, altro che discorsi.
Marzo 20th, 2008 alle 12:24
X LORENZO MALTESE:
Finalmente uno che accetta il dialogo!!
Che bellezza, era l’ora, non ne potevo più di questi pseudo-tifosi solo buoni a dire: “Frey non si tocca”.
Ricordo anche lo striscione “CAVASIN NON SI TOCCA”…….
Non condivido la tua disamina sui gol presi (ovviamente), a mio avviso soprattutto ieri sera sul primo gol, mi aspetto che un portiere stia certo sul primo palo, ma non accanto; bensì un metro più avanti, pronto a fare un bel balzo felino e ad intercettare l’ovvio cross che ne scaturisce. Se poi non ci arrivi pazienza, tanto a stare fermo il risultato è lo stesso.
A mio parere abbiamo un grave problema in porta da 3 mesi a questa parte.
Un portiere che non esce mai, ma MAI come adesso, mette in completa difficoltà la difesa sempre; mi dispiace che nessuno lo dica, soprattutto a livello mediatico. Ricordo che Toldo, dopo che fu discusso, fece un bel “corso intensivo” di uscite e migliorò notevolmente.
Perché questo fa anche lo spaccone, e fa sempre il divo sorridente? E’ un atteggiamento che non gli giova, e soprattutto mi domando: se siamo quarti nonostante la partenza di Toni, il ritorno della Juve in Serie A, questi 3 mesi di Frey, tanti scontri diretti con le grandi persi…. La nostra forza può ridursi ad un solo giocatore?
Io credo che bisognerebbe smetterla di dare definizioni ai giocatori: Frey forte, Ujfalusi forte, Pazzini giovane, Liverani lento, Dainelli c’ha sempre colpa, Pasqual è in calo….
La realtà è che la Fiorentina è una squadra forte, che non dipende da alcun giocatore (forse al momento l’unico insostituibile è Gamberini, ma per un puro problema di ruolo. Se infatti Dainelli e Kroldurp sono due cosiddetti “liberi”, Gamberini è uno “stopper”. E noi di “stopper” in panchina abbiamo solo Da Costa che per ora non viene utilizzato. Inevitabile che Kroldrup con Dainelli non dsiano garanzie), e che può sopperire anche a cessioni importanti perché dietro c’è una struttura eccelsa.
E se Frey sbaglia va sottolineato, così come quando sbaglia Dainelli (molto più spesso…è vero… :-D)
Marzo 20th, 2008 alle 07:58
Come si fà a non essere preoccupati di fronte ad una squadra in disarmo fisico-tecnico come la Fioretina?
Sampdoria e Udinese sono rientrate in gioco e se dovessero vincere sabato (Milan incluso a Torino) e la Fiorentina perdere con la Lazio (nelle ultime 5 partite abbiamo perso 4 volte, a cui và aggiunta la sconfitta in Coppa Italia) ti preoccuperesti?
Guetta, tra una censura e l’altra evita di dire bischerate.
Il Milan ha perso dopo aver dominato la Samp la Fioretina non è nemeno entrata in campo…….
La stagione non solo la Champions è a rischio e tutto grazie a Corvino ed alla sua rosa di qualità…..
RISPOSTA
O santo cielo Piersilvio, ma te l’abbiamo già detto: va e da si scrivono senza accento, stai un po’ attento tesoruccio, anche perché le scuole serali a cui ti abbiamo iscritto cominciano solo dopo Pasqua,
David
Marzo 20th, 2008 alle 12:35
Ma se io vi dico che Frey ha sbagliato voi che ci ricavate?
Marzo 20th, 2008 alle 12:36
Adesso vincere con la lazio e sperare che il toro fermi il milan anche su un pareggio ieri è stata una serataccia.
MESSAGGIO PER QUEI COGLIONI CHE CRITICANO TUTTO DA FREY A DELLA VALLE SECONDO ME SIETE TUTTI DI FORI E MI RIFERISCO AI FREQUENTATORI DEL BOLG CHE CRITICANO CRITICANO E BASTA SIAMO 4 A PIU 4 SUL MILAN CHE COSA VOLETE.
Marzo 20th, 2008 alle 13:00
MAGARI NN SONO EDUCATO MA NN MI HAI RISPOSTO.
Marzo 20th, 2008 alle 13:00
Io dico che sarebbe l’ora di smetterla di esaltare i giocatori appena fanno qualcosa di bono. Come Frey appena fa una bella partita tutti a leccarlo per non farlo andare via e a dire che dopo Buffon c’è lui. Meno complimenti fanno bene alle squadre, soprattutto a quelle giovani e inesperte come la nostra
Marzo 20th, 2008 alle 13:02
Purtroppo abbiamo meritato di perdere anche se Rosetti è stato assolutamente sconcertante nelle sue decisioni ( forse pensava di dirigere Lazio fiorentina, visto che le maglie del napoli e della lazietta sono uguali..).
Ultima considerazione: non ho capito bene l’astio nei ns. confronti da parte dei napoletani, tra stiscioni offensivi e fischi ( ci hanno fischiato dall’inizio alla fine neanche giocassimo a Palermo con Luca Toni) sembrava che avessero vecchi conti da regolare..boh! evidentemente al sud non siamo molto popolari anche se non ne comprendo il motivo.
Marzo 20th, 2008 alle 13:03
Quella di ieri è una sconfitta netta perchè quando perdi in quel modo, camminando senza un briciolo di fiato, ti meriti la sconfitta. Il Napoli ha fatto la sua partita, ha dimostrato di essere formidabile in velocità grazie a quel fenomeno di Lavezzi e ci ha pesantemente battuti. Scandaloso l’arbitraggio del signor Rosetti che ha fischiato a senso unico e ha annullato un gol regolarissimo alla Fiorentina. Personalmente non ho condiviso molto le scelte di Prandelli fatte ieri sera: giocare senza ali mi è sembrato un errore in quanto con Papa Waigo in campo dall’inizio forse avremmo potuto essere più pericolosi in contropiede, mentre invece siamo stati fulminati dal contropiede napoletano sul primo gol, dove Pasqual ha sbagliato clamorosamente. Comprensibile il cambio Papa Waigo-Liverani che forse dopo 2 mesi e mezzo di assenza è un po’ sulle gambe e non può disputare partite a raffica.
E’ una brutta sconfitta, mitigata solo dalla batosta subita dal Milan, ma che però dobbiamo accettare quasi “serenamente” perchè giocando ogni tre giorni bisogna essere consapevoli di alcuni stop imprevisti, causati anche dalle tante assenze degli infortunati. La Fiorentina ha scelto di proseguire anche in Uefa e ha fatto benissimo perchè siamo arrivati davvero a un buon punto, però così facendo, per colpa anche delle squalifiche e degli infortuni inevitabili dovuti alle continue partite, ogni tanto qualche botta d’arresto ci sta. Prandelli ha detto “eravamo troppo stanchi” e io gli do pienamente ragione: i viola devono cercare di fare del loro meglio ma purtroppo questi ritmi sono difficilissimi da sostenere e quindi dobbiamo prendere senza troppa disperazione anche qualche batosta. Anche con la Lazio e l’Udinese sarà durissima perchè sono squadre in salute mentre noi siamo molto imballati: 4 punti sarebbero già un grandissimo risultato.
Saluti e buona Pasqua, in particolare ad Emanuele e a suo fratellino
Marzo 20th, 2008 alle 13:04
A prescindere dalle colpe dei giocatori nella gara di ieri sera è chiarissimo che la squadra è in riserva di energie fisiche e nervose; a questo punto , a mio modestissimo avviso si dovrebbe optare solo per la champion che dovrebbe essere prioritaria sulla coppa Uefa per prestigio,visibilità internazionale e introiti.
Marzo 20th, 2008 alle 13:08
Come si usa dire il “se” e il “ma” sono il paragon dei bischeri…..quindi niente…..abbiamo perso giocando una brutta partita a prescindere dal goal annullato etc..abbiamo meritato la sconfitta e si vedeva benissimo che siamo stanchissimi fisicamente…..speriamo che con la Lazio cambi qualcosa perchè se non si vince sabato la faccenda si complica.
Marzo 20th, 2008 alle 13:09
Tempo fa scrissi un mio pensiero sulle squadre-aziende e su come le medesime non potevabno mancare l’obbiettivo champion.
Scrissi anche che i campionati si decidono nelle ultime 8/7 giornate dalla fine e che se la Fiorentina non aveva un bel gruzzolo di vantaggio sul Milan i cattivi pensieri venivano a galla e poi si materializzavano.
Premettendo che i “se” e i “ma” sono il paradiso dei bischeri, ma io sono “bischero”, aggiungo che con la vittoria a Siena ed un semplice punticino a Napoli i punti di vantaggio sul Milan erano 8 e, con 9 giornate dalla fine, sarebbero stati un bel vantaggio per scacciare i cattivi pensieri.
In conlcusione credo che questa squadra non sia adatta per affrontare due competizioni e che forse sia giusto puntare tutto sulla UEFA.
Personalmente il mio voto, ad oggi, sulla Viola è 8; siamo ancora quarti e tra le prime otto in coppa UEFA.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per Ghebbe e Lorenzo Maltese:
Sono d’accordo con voi e aggiungo un quesito: Siamo proprio sicuri che Frey sia così indispensabile per la prossima stagione?
Se il Milan ci da un bel gruzzolo di soldi io glielo porto in bicicletta!
Marzo 20th, 2008 alle 13:12
che ridere…tutti a dire “e adesso volete ancora difendere frey?!”. Gusto, giusto…diamolo via. Poi diamo via ufo, tanto viene raggi. Poi a volte mutu si intestardisce nel dribbling, via anche lui. Poi gamberini è bravo, ma si infortuna spesso, a casa, si può trovare di meglio…
lo volete caopire che nello sport succede che a volte si fanno miracoli e a volte cazzate, a volte ci sono annate che ti riesce tutto e a volte no…è da matti discutere un giocatore dopo ogni partita, sia in positivo che in negativo. Un giocatore va giudicato a tutto tondo, considerando potenzialità espresse e (quando ci si capisce davvero) anche nascoste. Fosse per voi oggi non avremmo più jorgensen, perchè il primo anno lo fece male…
questa squadra sta facendo anche troppo, non è costruita per giocare ogni tre giorni e la rosa si è addirittura accorciata a gennaio. se volete criticare criticate le politiche socetarie ma MAI i giocatori.
Marzo 20th, 2008 alle 13:21
Scusate non posso essere d’accordo con Ghebbe e Lorenzo Maltese , avevo interpretato male il post di Lorenzo (hai ragione David piano piano perdo i superpoteri)il quale difende Frey.
Io sono per Ghebbe, a sono d’accordo anche per il discorso Viviano.
Scusate.
Marzo 20th, 2008 alle 13:55
ma state scherzando????????
Un campionato come quello della Fiorentina e dei suoi giocatori, ma soprattutto dell’allenatore (semplicemente straordinario) è solo da A P P L A U S I.
Ma che scherzate? Stanno tutti (per i motivi + vari) dando il 300% di quanto preventivabile a inizio campionato.
ve lo dice un povero tifoso del Livorno…
Marzo 20th, 2008 alle 13:56
Ieri è stata proprio la giornata dei rimpianti; per la Roma, la Juve, il Milan ma soprattutto per noi…. Andare a +5 o addirittura a +7 sarebbe stato assai confortante. E comunque una sconfitta a napoli ci poteva anche stare, non in quel modo però.
per quanto riguarda la sfida 4° posto, beh se noi che siamo a -5 dalla Juve crediamo che possiamo raggiungerla anche la Samp può crederci. Anche se tuttavia la ritengo fuori dai giochi (come l’Udinese). Sono contento invece che siano così a ridosso del Milan che oltre a fare la corsa su di noi deve cominciare a guardarsi anche dietro.Domenica speriamo in un aiuto dell’Inter e del Toro… (sia chiaro la Lazio va battuta!)
Marzo 20th, 2008 alle 14:02
Caro David, l’idea dei certificati “anti-nazionale” non è male. Sarebbe stato tuttavia molto più semplice se nel mercato di gennaio il signor CORVINO PANTALEO, anziché vendere pure la casa senza comprare niente, avesse preso un paio di riserve. Magari anche “alla Pazienza” (cioè tutto tranne che fenomenali), ma comunque utili per dare a Prandelli qualche alternativa in più per il turnover, soprattutto a centrocampo e in difesa dove, come notava giustamente ieri Bargellini su Violanews, giocano (e s’infortunano) praticamente sempre i soliti.
Marzo 20th, 2008 alle 14:05
20 squadre sono troppe.
non si possono vedere campioni come kaka e ibrahimovic trascinarsi per il campo infortunati, oppure belle squadre come samp e udinese dover pensare ad una campagna acquisti da svenarsi per affrontare anche la coppa (oppure rinunciare a questa per non esplodere in campionato).
noi abbiamo una rosa appena sufficiente (grazie a Corvino, ma questo non sembra averlo capito quasi nessuno, altrimenti sarebbe stato un totale disastro quest’anno) per affrontare la stagione che stiamo conducendo alla grande.
però non è possibile dover sostenere turni infrasettimanali anche per il campionato, è uno stillicidio, soprattutto se non si vuole fare come in inghilterra in cui non esiste la sosta invernale.
è necessario tornare subito alle 18 squadre e accorciare di 4 giornate il campionato.
saluti
Marzo 20th, 2008 alle 14:16
guardiamo la realtà, chi di noi non avrebbe firmato per perdere nella corsa con juve e milan un solo punto ieri sera?manca una giornata in meno alla fine del campionato e abbiamo +4 sul milan e -5 dalla juve le quali devono sostenere lo scontro diretto.io ci credo piu’ di prima.
Marzo 20th, 2008 alle 14:23
Per chi vuole Viviano: Frey se va via va via per una quindicina di milioni, che è esattamente il costo di Viviano. Con tutto il rispetto per Marco, io tengo Frey… Per chi critica la squadra e la pochezza di alcuni giocatori: l’unico che darei via è Pasqual, ma in giro non c’è molto di meglio. Io terrei TUTTI l’anno prossimo (tranne Bobone e purtroppo Ufo e Lupatelli) e prenderei oltre a Melo e Jovetic un centrocampista esperto e duttile, tipo che ne so, Solari dell’Inter che è in scadenza. Poi cercherei di prendere Borriello o Gilardino, ma questo significherebbe vendere uno tra Pazzo e Cacia (improbabile), prenderei Raggi (o Comotto, o Zaccardo) e stop.
Marzo 20th, 2008 alle 14:27
David, ma che succede a Firenze !forse mangiate pane e volpe !
Ci sono persone in questo blog che si chiedono se davvero Frey sia indispensabile…. qualcun’altro che lo porterebbe in biciletta al Milan…
Via signori , un pò di serietà e di calma non guasterebbe…
Io spero solo che queste voci non arrivino a Corvino… altrimenti l’anno prossimo i DV si intascheranno una ventina di milioni e il “geniaccio” del mercato ci spaccierà come un fenomeno la classica “corvinata…” …. un bel 18enne biellorusso semi-sconosciuto….
poi voglio sentire cose ne penseranno i vari Ghebbe Batman ecc ecc
Marzo 20th, 2008 alle 14:30
C’è aria di crollo….5 partite perse in 9 giocate, infermeria piena, Frey in procinto di firmare per il Milan del grande Silvio, da Costa oggetto misterioso anche per se stesso, Prandelli inerme di fronte allo sfascio che si stà consumando per colpe non sue.
Tira una brutta aria sulla Fiorentina, sembra l’Alitalia…..sabato sapremo se sarà crisi vera…..ma ricordiamoci che a differenza della compagnia di bandiera Silvio non potrà darci una mano usando Piersilvio e Marina…..
Marzo 20th, 2008 alle 14:38
Caro david, perchè visto anche l’infortunio di Gamberini, Da Costa non viene ancora utilizzato?
Marzo 20th, 2008 alle 14:49
Ghebbe
tecnicamente hai probabilmente ragione, anche Galli commentando i due gol di Everton ha spiegato in modo incredibilmente chiaro come potevano essere evitati. Sul primo Frey doveva stare 1 metro indietro (uscire non era possibile visto il velo dell’attacante e di gamberini).Fosse stao 1 metro indietro avrebbe tranquillamente bloccato quel pallone che invece gli è arrivato troppo addosso.
Sul secondo gol secondo Galli se Frey avesse “aggredito” il pallone anticipando il tiro l’avrebbe presa, e sarebbe stata una grande parata.
Il concetto che non capisci per il quale la gente ti aggredisce è che QUESTO NON E’ IL MOMENTO DI FARE I PUNTIGLIOSI di cercare il pelo nell’uovo, è il MOMENTO DI STARE UNITI CON LA SQUADRA.
Questo è il mio pensiero poi che alcuni giocatori anche troppo coccolati abbiano fatto degli errori può essere vero come è vero che gli errori di alcuni sono troppo evidenziati, xò non è il momento.
Marzo 20th, 2008 alle 14:56
Penso che Frey abbia dei problemi fisici, probabilmente non riesce ad avere esplosività alle gambe: si è visto nel tuffo sul tiro di Lavezzi ed anche sulla punizione di Maccarone, oltre ad avere paura ad uscire.Ricordiamoci che
i medici francesi lo rimandarono a casa per infortunio. Poi contro un piccolino tutto scatto come Lavezzi non abbiamo un marcatore
adeguato (L’unico sarebba stato il Gambero)brevilineo adatto a marcare gente come Di Natale Brienza. E’ ovvio che abbiamo una rosa con qualche mancanza ed il fatto che il Milan sia messo male non ci deve confortare.
Occhio ala Samp ed all’Udinese, lo sto dicendo da diverso tempo, potrebbero fare un campionato come la Fiore due anni fa.
Certo se si recupera condizione ce la possiamo giocare, con la forza fisica di cui disponiamo attualmente non si va da nessun parte.
Marzo 20th, 2008 alle 15:04
Piersilvio??o mammma nn l’avevo mica notato…ohh bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!Cmq io ghebbe batman e lorenzo ‘un vi capisco proprio..Ma voi godete che Frey sbagli???No perchè state lì a spulciare ogni minima azione…ma secondo voi se c’era Lupatelli o mettiamo un Handanovic qualunque s’era parecchio meglio in classifica?a me mi parete grulli…continuate a contestare finchè frey gioca così dei vostri discorsi me ne frego..perchè fino a prova contraria ribadisco il 4 posto e i quarti di finale uefa.Anche a te caro Piersilvio hai letto bene siamo QUARTI e ai quarti di uefa..mentre con il (vs)grande vcg il 4 posto e s’è visto una volta sola!Però come dite voi allora sì che c’erano giohatori boni!!!
Vahia vahia….
Sostenete che è meglio!!
P.s.tommyconsu..c’hai ragione la fiesole è vergognosa..e per giunta spaccata tra il cav(spa) e il firenzeultras in parterre…ma questi due gruppi nn riescono proprio ad andare d’accordo?!??!?!
Marzo 20th, 2008 alle 15:19
Basta con questo calendario che ti costringe a giocare 10 partite in un mese. Tutte le squadre impegnate nelle coppe hanno avuto un calo Inter Milan e Roma. Faccio fatica anch’io che la guardo in TV.
Marzo 20th, 2008 alle 15:40
Caro Ghibbe, ci mancherebbe che non dialogassimo, se no che noia…
Ribadisco sul primo gol di ieri sera. Se il portiere sta un metro, come dici tu, lontano dal primo palo becca delle figure di bischero incredibili…basta un pallone sul primo palo e sono danni. Riprova è il fatto che in qualunque scuola calcio, ma anche nel mondo del calcio amatoriale/dilettantistico si insegna al portiere, quando la palla è sul fondo e vicino alla porta (non sul calcio d’angolo ovviamente), a cercare il “contatto con il palo” a “sentire la porta” proprio perché si deve proteggere il primo palo.
Detto questo sul primo gol il colpevole è Pasqual, non Kroldrup o Dainelli né Frey.
Che Frey sia un grande portiere tra i pali, ma solo buono nelle uscite alte e basse è risaputo. Solo Buffon è un grande in ogni fondamentale.
Detto questo, al mio amico BATMAN dico che sbagli alla grande! Tu non puoi perdere i super-poteri, Batman NON HA superpoteri… vi prego, almeno su Batman, il personaggio tra più adulti e complessi della storia, non ci sbagliamo eh… E io nemmeno sono appassionato di fumetti! Però Batman… un idolo… Bacchettate sulle mani ai prossimi errori!
Marzo 20th, 2008 alle 15:40
X Roberto Messora sono d’accordissimo con te. E credo che lo siano molti tifosi. Semmai bisogna trovare un modo per farsi valere. Per SKy e i presidenti questo è un dogma irrinunciabile perchè 38 partite portano più soldi di 34. Forse si potrebbe organizzare uno sciopero del tifo (tutte le squadre intendo) nei turni infrasettimanali.
Marzo 20th, 2008 alle 15:57
Noooooooooo…che delusione…cosa leggo?! BATMAN non ha i superpoteri?!?!? Se hai bisogno di essere difeso per diffamazione contattami pure, ma se, al contrario, Lorenzo Maltese dice il vero…non vorrei essere nei tuoi panni…chissà CW quanto sarà delusa… (Tra l’altro se ti proponi per accompagnare Frey a Milano in bici mi viene effettivamente da dubitare…non ci metteresti meno in volo o con qualche metodo alternativo!? 😉 )
Marzo 20th, 2008 alle 15:59
Adottiamo Piersilvio !!!
Circa la partita di ieri….speriamo solo sia un caso ma li vedo un pò stanchini i ragazzi. Alla fine aveva ragione la Righini quando diceva che non avremmo retto tutte e due le competizioni ?? E allora secondo lei (parere del tutto personale) era meglio giocare per un piazzamento in CL !! Speriamo non ci azzecchi perchè poi cosa faranno gli infamatori ??? Speriamo bene per sabato. Buona Pasqua.
P.S. I conti facciamoli alla fine del campionato eh !!!!
Marzo 20th, 2008 alle 16:06
x Lorenzo Maltese
Solo per la precisione ma la tua discussione calcistica è con Ghebbe e non con me (abbiamo 2 nick simili).
Comunque mi piace il vostro confronto, le vostre idee possono essere condivisibili o meno, però almeno sono argomentate e con dietro un ragionamento.
Saluti viola ad entrambi
Marzo 20th, 2008 alle 16:08
pur non essendo di sx propongo di spammare chiunque si firmi con pseudonimi politici tipo piersilvio-popolo delle libertà.
se te rappresneti l’alternativa alla sx siamo messi proprio male.
siamo in par condicio niente politica
Marzo 20th, 2008 alle 16:13
Ciao David, sono d’accordo con te nell’affermare che siamo veramente sulle gambe…detto questo una sconfitta al san paolo ci può anche stare(vedi cadute di juve e inter).
Non mi preoccupo tanto anche perchè le nostre rivali, sia milan che juve, stanno peggio di noi e hanno un calendario peggiore, comprendente tra l’altro lo scontro diretto.
Comunque tornando al match di ieri, vorrei fare un paio di considerazioni:1)purtroppo Cacìa convince sempre meno…ieri in mezz’ora non l’ha vista nemmeno di striscio.
2)Gamberini è IL giocatore di cui NON possiamo fare a meno.Mutu è indispensabile, Gamberini di più.
Marzo 20th, 2008 alle 16:24
Io sono Ghebbe e non Ghibbe, che è un altro utente 8col quale ho pure litigato na volta :-D).
A livello dilettantistico ti confermo che dicono di stare proprio “a contatto col palo”, ma a livello di serie A ci si aspetta una tecnica diversa, è proprio qui il punto. Frey si è messo da dilettante sul primo gol, come ogni volta che esce del resto.
Non è che criticando spero che Frey sbagli o che si arrivi quinti. Criticando spero che Frey si svegli come fece Toldo, come ha fatto Pazzini, come ha fatto Montolivo. Critiche costruttive e giuste, non gratuite.
Sul primo gol sbagliano tutti, Dainelli perché non sta addosso a Lavezzi, Kroldrup è fuori posizione sia sull’uomo che sulla diagonale, Frey perché l’ho già detto 6 volte. Ovvio, che la maggiore colpa anche secondo me è di Pasqual (e di Frey :-D).
Infine, capitolo curva.
Io mi sono già esposto tanto in questo blog, Guetta ha avuto più volte paura di una querela. Mi limito a dire che di soldi coi baracchini ALL’INTERNO DELLO STADIO, (anco fossimo ai mercatini del C.A.L.C.I.T.), non se ne fanno pochi. Senza considerare altri introiti, che non sto qui a puntualizzare troppo per mancanza di… “prove”…
Meno la curva canta e più sono contento, questo singifica che calano le vendite degli oggetti del CAV (hanno fatto bene ad infamarci, ricordo ancora quando esponemmo il mega-striscione DODICESIMO UOMO – ZOPPINI e ci presero in giro anche a Siena, oramai il Collettivo è chiamato da tutti Collettivo S.P.A.) e che calano gli “adepti” di questo che oramai più che un club è una sanguisuga.
Io sono contro ogni tifo organizzato così come in Italia. Da noi tifo organizzato significa introiti.
IO SPENDO PER TIFARE NON GUADAGNO.
A DIFFERENZA DI ALTRI.
Marzo 20th, 2008 alle 16:28
Per Berva:
Amico mio comincia a leggere bene i post prima di giudicare:
1)Se rileggi il mio post ho scritto che personalmente se la stagione finisse qui darei un 8 pieno alla Viola perchè siamo 4° e ancora in corsa per la coppa come giutsamente tu dici.
2)Per quanto riguarda il fatto che “spulcio ogni minima azione” sarebbe ben più grave se giudicassi un giocatore senza vederlo con un minimo di attenzione, non trovi?
3)Qui non gode nessuno se Frey sbaglia anzi semmai godo quando fa prestazioni come quella di Liverpool, ma posso avere qualche dubbio sul fatto che sia uno dei migliori portieri del mondo come tanti dicono?
Senza rancore Batman.
Marzo 20th, 2008 alle 16:40
…perché chi non ha capito che i fuoriclasse di questa squadra non sono nè Frey, nè Mutu, nè Gamberini (beh, forse lui sì), ma sono Prandelli, Corvino e chi ce li ha messi…. Allora non ha capito una mazza.
Marzo 20th, 2008 alle 16:51
PIERSILVIO È VIVO E LOTTA INSIEME A NOI! Grazie, grazie, grazie! Una risata ogni tanto fa bene, soprattutto dopo una sconfitta…
Marzo 20th, 2008 alle 16:59
Anch’io penso che Frey abbia qualche colpa sul primo gol e tante sul secondo, ma sul primo penso che sia colpa anche di Dainelli che marcava l’attaccante standogli davanti. Oltre a ciò, la stanchezza s’è vista e si sapeva che prima o poi si sarebbe dovuta pagare ma rimane il fatto che questa squadra non ha i numeri per reggere su due fronti: tatticamente la squadra di ieri sera era giusta, tecnicamente Osvaldo e Papa non sono giocatori da serie A italiana (almeno per ora, modestissimi panchinari, anche se Osvaldo mi pare abbia dei numeri ma sembri un po’ Bertoni quand’era svogliato ….), Pasqual sarebbe meglio si prendesse una pausa di riflessione (non capisco davvero cosa abbia …) am più di così non si poteva fare. Ennesima riprova che URGONO tre acquisti: un centravanti alla Huntelaar (perché non Borriello ? Anche se ho paura che faccia la fine di Quagliarella, un anno da leoni e dieci da …..), un centrocampista alla Dunga ed un difensore forte.
Marzo 20th, 2008 alle 17:20
sì, anch’io penso che frey abbia problemi fisici e di esplosività, s’è visto tre giorni fa in casa col genoa…vi meritate lupatelli. se si critica un portiere che a detta di tutti in fondo all’anno porta dieci punti perchè ogni tanto fa una ca….. dove si vole andare….ma tanto, conme già ricordato, c’era chi criticava batistuta se ogni tanto sbagliava un gol
Marzo 20th, 2008 alle 17:40
batman…ok nessun rancore(questo sia chiaro)anche perchè la nostra fede alla fine è la stessa e quindi remiamo tutti dalla stessa parte.Il mio timore sullo “spulciare ogni azione”è che si cominci a ragionare per partito preso..proprio come paventa l’amico ghebbe.Come si dice che Dainelli l’è svagato e di Pazzini che spesso nn ce l’ha imbuzza neanche a porta vuota nn vorrei che si dimenticasse il valore del ns portiere.Anche perchè il ruolo del portiere porta spesso a ricordare solo le presunte cappelle anziche le belle parate.Certo una volta dicevano”meglio un portiere regolare che uno che fa un paio di tuffi spettacolari e poi sul più bello se la fa addosso”.Ma ragazzi frey in tre anni ha fatto vedere ottime cose.Con ghebbe sono d’accordissimo sulla curva…io ormai ci sono abbonato da anni(+ per ragioni di spesa che per altro)e mi accorgo di quanto le divisioni e la mancanza di una vera cultura da tifoso manchi nella curva…Saluti a tutti…naturalmente senza rancore
Marzo 20th, 2008 alle 17:47
Se vi andate a rileggere i miei interventi di 4/5 volte fa venivo infamato da tutti. Tutti, nessuno escluso.
Mi fa molto piacere che ora in tanti non siano completamente d’accordo, ma che molti ritengano le mie discussioni (su Frey) quantomeno interessanti.
Perché è l’ora di capire anche in questa città che “per definizione” era forte solo Roberto Baggio.
Qui sono tutti a distruggersi perché se ne va Ujfalusi, ma io mi domando, ma venite tutti allo stadio? Ma cos’è che vi piace di questo individuo? Il fisico? (beh, i gusti sono gusti… :-D). Non ha fatto un assist. Non ha fatto un gol. Ha sbagliato su diverse chiusure e Frey ci ha messo molte pezze all’inizio dell’anno (e poche adesso).
Ha fatto una stagione pietosa, ma se ne vada e di corsa, ma ha 30 anni eh!! Chi se ne frega, e che ne sapete se arriva Comotto o no? Ci penserà Corvino, vogliamo saperne più di uno che ha portato con due lire Toni, Kuzmanovic, Frey, Donadel, Pasqual, Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Mutu, Papa Waigo, Santana…. Non sono tutti fenomeni, ma tutta gente che come minimo vale 1-2 milioni in più di quando è stata acquistata, no?
Mi piacerebbe spostarla anche un po’ sull’argomento “tifo in curva”, indirizzando chiunque a comprare oggetti ufficiali dell’ACF FIORENTINA e mai sciarpe nè magliette nè altro del Collettivo o di altri gruppi di tifosi. Almeno se spendete, che i vostri soldi vadano nelle casse della società. Vi pare?
Marzo 20th, 2008 alle 17:52
SIAMO STANCHI.
Marzo 20th, 2008 alle 18:01
S’E’ PERSO E FORSE E’ PROPRIO PER QUESTO CHE OGGI UN MI VA TANTO DI FA POLEMICA. UN CE LA FO A BUTTA’ LA CROCE SU FREY O SU PASQUAL. FREY HA BECCATO UNA GIORNATA STORTA E LA SQUADRA NON L’HA SICURAMENTE AIUTATO. S’HA L’INFERMERIA TROPPO PIENA E SOPRATTUTTO L’ASSENZA DI GAMBERINI SI SENTE IN MODO DRAMMATICO.
POTREI PRENDERMELA CON CORVINO PER NON AVER DATO DEI RINFORZI SERI A QUESTA SQUADRA, MA OGGI UN CE LA FO… SONO SOLO PREOCCUPATO PER LA CHAMPIONS.
COMUNQUE, TUTTO SOMMATO, A ME DISPIACE PIU’ DEL -5 DALLA JUVE CHE DELLA PARTITA PERSA IERI PERCHE’, COME HANNO DETTO TANTI, A NAPOLI CI STAVA DI BECCARE. ORA PERO’ E’ IMPERATIVO VINCERE SABATO SENNO’ SONO STRACAZZI AMARI.
CHIUDO CON UN PO’ DI POLEMICA CO’ I’ GUETTA, TANTO PER NON SMENTIRMI: ANCHE IERI, GOL PERSO A CAUSA DELLE PUBBLICITA’. DAVIDDE E SON TROPPE QUESTE PUBBLICITA’ LO VOI CAPI’?! E NON DIRE CHE SON LE STESSE DELL’ANNO SCORSO… VOR DI’ CHE ERANO TROPPE ANCHE L’ANNO SCORSO!!! QUANDO MANDI GLI SPOTTE E STACCHI DAI RUMORI DELLO STADIO, SI STA CIRCA 2, 3 MINUTI SENZA PARTITA E PUO’ SUCCEDERE QUALUNQUE COSA DATO CHE NON SIETE PIU’ NEMMENO TROPPO REATTIVI NEL RECUPERARE LA LINEA COME ERAVATE UN TEMPO QUANDO, LO SPOTTE, VENIVA DECANTATO COL SOTTOFONDO DELLA PARTITA. I COMMENTATORI DI LA7 SONO PIETOSI, MA ALLA FINE CI COSTRINGI A SENTI’ LORO, VIA… FAI UNO SFORZO!!!
Marzo 20th, 2008 alle 18:02
D’accordissimo con l’analisi….HO però un dubbio, visto che mercoledì non ero a Napoli: cosa c’era scritto negli striscioni offensivi della Curva del Napoli?! Perchè le parole di Mencucci mi sembravano abbastanza aggressive…
Grazie
Gino
Marzo 20th, 2008 alle 18:03
x Alessandro:
Guarda affermare che Frey ha dei problemi fisici non vuol dire criticarlo anzi vuol dire giustificare i pochi errori che fa. Purtroppo secondo me ha dovuto giocare giocato diverse partite quando sarebbe stato meglio fermarlo.
Succede spesso che giocatori comprati vedi Avramov o Da Costa non vengono inutilizzati e
siccome Prandelli per me è il meglio avrà i suoi buoni motivi per non farli entrare.
Frey ha 28 anni può giocare ancora ad alti livelli per 5/6 anni se non di più,quindi io lo terrei sempre. Certo se gli offrissero 7 milioni all’anno come a Toni è difficile poterlo trattenere.
Marzo 20th, 2008 alle 18:04
MA PER LA RETROCESSIONE COME SIAMO MESSI?
No, perchè a leggere i post capisco che corriamo diversi rischi… portiere scarso, giocatori bolliti, ecc ecc..
Ma chi fa questi commenti è un tifoso o è gente messa a posta per fare zizzania?
Io se fossi in te David userei la censura a piene mani, tanto non abbiamo bisogno di questa gente che scrive per rompere le scatole e basta.
Io nel “patire” di ieri sera vedo solo un dato confortante, ossia che Kaka è mezzo rotto. Mi spiace a livello sportivo ma per la viola penso sia un dato mooolto importante, per bilanciare la nostra evidente stanchezza. A questo punto diventa decisiva la sfida di sabato con la Lazio, vero crocevia della stagione
Marzo 20th, 2008 alle 18:40
Non pensiamoci più, sarà per un’altra volta.
Marzo 20th, 2008 alle 19:26
david che ne pensi dell’ingiusta multa che abbiamo subito a napoli? ho letto di tifosi che sono stati là e che hanno subito una pioggia di torce, seggiolini e annaffiatoi…
Ciao e Forza Viola
Marzo 20th, 2008 alle 19:45
Ma come fate a criticare un portiere come Frey?? siete incorregibili, ve lo dice un tifoso viola di Bari…dovreste essere fieri ed orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. RicordateVi che abbiamo sofferto e pianto per la viola (c2) ogni tanto bisogna girarsi indietro e meditare. Sempre e comunque forza VIOLA
Marzo 20th, 2008 alle 19:52
FORZA GAMBERO………………………………..PENSO SI DEBBA SOSTITUIRLO CON UFO.
TROPPO LENTI LI ALTRI 2.
CAPISCO CHE PASQUALE E POTENZA SONO INGUARDABILI.
CI MANCA UN TERZINO
GOBBI MI PIACE MA A DESTRA?ANCHE JORGENSEN PUO FARLO MA DI TESTA è SCARSISSIMO(RICORDI CASSANO?)
Marzo 20th, 2008 alle 20:03
Come al solito siamo già a fasciarsi la testa quando invece un calo è normale dopo questo tuor de force!dai ragazzi che il milan è cotto!!!Forza Viola dai non mollare mai….
Marzo 20th, 2008 alle 20:18
Come al solito quando si perde una partita parte la CROCIFISSIONE DEL COLPEVOLE..personalizzare le sconfitte..godere tutti insieme delle vittorie…bravi bravi..così si fa…BRAVISSIMIIIIIII!!!!!
FORZA VIOLA!!!
Marzo 21st, 2008 alle 08:40
Scusa Ghibbe mi ero accorto della differenza dei nick con Ghebbe, ma nonostante tutto ho sbagliato a scrivere!
Per Chiara: purtroppo sull’amico BATMAN non posso che avere ragione. NON può avere poteri, ma solo forza fisica, preparazione e tanti aggegi teconologici.
p.s.: Bruce Wayne aveva un sacco di “amiche” modelle, attrici, etc. BATMAN facciamo un uscitina insieme?
Marzo 21st, 2008 alle 08:46
Berva: se leggi bene i miei post capirai mai che hai letto male.
Detto questo, se anche fossero critiche le mie, che c’é non si può parlare di calcio? dobbiamo parlare di calcio come ultras che hanno una sorta di Fede Laica del pallone, in cui le divinità intoccabili sono i calciatori?
Ma fatemi il piacere… Finché si parla va sempre bene. Quando o non si vuole parlare o si impedisce di parlare allora sì che si hanno i problemi (non calcistici).
Marzo 21st, 2008 alle 09:12
la storia della neo-cordata per “salvare” l’Alitalia,mi sembra la stessa di Tutunci che doveva salvare la Fiorentina….
Ricordo questo per il sig.Pirsilvio,che nonostante le recenti vicissitudini sportive negative del suo amato Nano con fluente ricrescita,ha sempre un elevato senso dell’ironia.
Consiglio non richiesto??? Ci sono tanti argomenti più interessanti,in cui infilare il becco….
Marzo 21st, 2008 alle 09:48
Buongiorno,
più che commentare la partita (ieri non mi sono potuta collegare e dunque il mio intervento è per forza di cose datato), sulla quale, contrariamente ad altre volte, non mi sono arrabbiata tanto era palpabile la stanchezza che si traduceva in mancanza di lucidità, oggi vorrei augurare a voi tutti Buona Pasqua.
Un saluto particolare a Lorenzo Maltese, vedo con piacere che l’impegno dello stage (in bocca al lupo!) non ti ha tolto la voglia di ruzzare un pochino con noi.
Però, però…Batman senza superpoteri! Ma cosa mi dici mai, mi vuoi mandare di traverso l’uovo di cioccolata?!?… Mi avrai sulla coscienza!
Ciao, ciao.
Marzo 21st, 2008 alle 10:48
x ghebbe, rientro oggi dopo 2 giorni di influenza, ero curioso di vedere se c’erano i tuoi commenti che puntualmente ho trovato !! Il problema è che trovi pure chi ti da ragione su questa tua campagna anti-FREY. Io non posso che confermare le mie idee, ovvero che questa continua analisi tecnica su FREY sia quantomeno sterile, sulle qualità tecniche di FREY ci si potrà anche dividere per carità, però va detto che se si mette in discussione FREY allora la stessa cosa andrebbe fatta da MUTU in giù cioè con ogni giocatore. Proprio non riesco a capire l’utilità di questi tuoi commenti. Tu parli spesso di Toldo e di suoi presunti miglioramenti derivanti da non so quali critiche: forse non sarà che i suoi miglioramenti siano derivati dal lavoro svolto settimanalmente con il preparatore dei portieri ? Se FREY non è bravo nelle uscite, forse dovrebbe lavorarci di più in allenamento; ma tu sei sicuro che ciò non venga già fatto ? Altrimenti ma de che stamo a parlà ?
Ti faccio una domanda: fino ad oggi, sono più i punti che FREY ci ha fatto perdere o quelli che ci ha fatto guadagnare ……….. ?
Saluti viola
Marzo 21st, 2008 alle 13:14
ragazzi fate come vi pare io continuo a vedere il lato positivo. siamo ancora quarti con quattro punti davanti al milan e 5 dietro la juve. punto e basta.
Marzo 21st, 2008 alle 14:35
ovvia ghebbe ma icchè t’ha fatto frey??? ora mi dici te cosa ti ha fatto frey? perchè ce l’hai tanto con lui vorrei sapere…
vuoi viviano? scommetti che quando hai viviano rimpiangi frey?
un capisco tutto questo astio nei confronti di frey. davvero
Marzo 21st, 2008 alle 15:18
Per la carissima Catwoman: purtroppo (mi dispiace davvero per il tuo uovo di pasqua) BATMAN non può avere poteri, se li avesse 80 anni di storia cinematografico-fumettistica farebbero la fine della Viola di Cecchi Gori… mi spiace BATMAN è solo allenatissimo, forte, esperto ed intelligente ma un uomo normale (se vuoi molto affascinante con donne a bizzeffe ma va beh…)
Lo Stage? beh sgobbo come un assassino, soprattutto perché, per mia fortuna, ho trovato “il mio ambiente” per così dire. Quindi molto bene, ma il blog piace quindi… son qui!
p.s.: tempo fa avevo quasi idea di non tornare più sul blog, per gli eccessi di molte pseudo-persone (violenti verbali e mentali) però grazie ai ritrovati interventi di pochi (cito, non me ne vogliano gli altri, Zorro, CatWoman, Chiara, Spiderman e tu) mi ci sono riavvicinato.
Marzo 21st, 2008 alle 15:27
Ghebbe ancora scusa per l’errore di nick…
Su Frey facciam festa, tanto s’hanno opinioni diverse, non stiamo troppo a sbatterci la testa.
SUL Tifo organizzato: BRAVISSIMO! NIENTE PIU’ TIFO ORGANIZZATO!
In questo, passamelo e passatemelo, sono
stato un precursore, sono anni che lo dico.
Io voglio persone normali allo stadio, che sappiano parlare di sport e confrontarsi e parlare magari anche di aspetti tecnici se gli va, che “sappiano vivere” e non solo venerare come una religione la propria squadra.
Gli eccessi (violenza) sono sempre dietro l’angolo in questo modo.
STOP AL TIFO ORGANIZZATO:
SOLO SPORT. Quello ad es. che mastico io e tanti altri dilettanti di provincia che lo fanno solo per il piacere di farlo (spesso perdendoci soldi), senza eccessi (intendiamoci, gli eccessi ci sono pure in provincia…).
Un caro saluto!