C’è una clausola…
La Fiorentina sta certamente meglio di me: sto cominciando a perdere la pazienza proprio per via della mia poca abitudine a stare male, però qui mi sembra di essere tornato a tre anni fa con i calcoli.
Vediamo come andrà a finire e cosa dovrò cambiare delle mie abitudini, l’aspetto migliore della situazione è che sono super coccolato come mai mi era capitato di essere nella vita, ma se stessi meglio sarei più contento.
Seguo con preoccupato interesse cosa succede intorno a Kalinic e non capisco il tanto agitarsi, o meglio faccio finta di non capire…
Esiste una clausola di 50 milioni, fissata d’accordo col giocatore e quello è l’inizio e la fine della storia: per meno il giocatore non si vende, mi sembra normale, è una questione di serietà e credibilità verso tutti.
E se farà le bizze, ma non mi sembra il tipo, gli si chiede che storni un po’ dell’ingaggio che eventualmente prenderebbe verso il pagamento del cartellino per arrivare alla fatidica cifra.
Niente 50 milioni, niente Kalinic.
Gennaio 17th, 2017 alle 17:27
Ragionamento semplice e lineare.
Speriamo che lo facciano tutti gli attori di questa vicenda.
Ma proprio tutti.
E per il tuo problema di salute: cerca di stare calmo, l’ansia e l’agitazione aggravano semplicemente il tuo malessere. Ci sono passato anch’io.
Gennaio 17th, 2017 alle 17:37
Facciano cosa gli pare, la credibilità l’hanno persa ormai da anni!!!!!!
Sto ancora godendo per domenica, figurati se mi intossico per cosa faranno i Della Valle con Kalinic..
Buona guarigione
Gennaio 17th, 2017 alle 17:46
E’ difficile prescindere da Kalinic. Se parte, chi sarà il centravanti a Napoli fra una settimana? Babacar?
Ma il punto è un altro: se il monte ingaggi della Fiorentina non torna a salire nettamente, prestazioni come quelle di domenica rimarranno soltanto episodiche e non ci sarà più la possibilità di superare le 6 ‘grandi’ del calcio italiano. Peraltro, non è nemmeno vero che i soldi delle ultime cessioni sono stati impegnati per coprire il nostro monte ingaggi. E’ troppo basso, purtroppo, anche solo per immaginare di lottare per la partecipazione alla seconda coppa europea. E’ stato stimato che per lottare per i primi 4 posti che in futuro significheranno CL senza preliminari è necessario un monte ingaggi superiore ai 60 ml.
Gennaio 17th, 2017 alle 17:47
Boh .. ma se poi uscisse un’offerta da 28-30 milioni o realisticamente anche 25 pensi che sia una cosa che puoi rimandare a giugno ?
Io non credo che 25-30-35 milioni siano un’offerta che possa essere rifiutata per un giocatore che nel calcio italiano non arriva a valerne 10-12 ed in europa al max 15-18.
Gennaio 17th, 2017 alle 17:58
@ Gandolfi
Sinceramente non capisco come non si riesca a capire che se il monte ingaggi torna alto come ai tempi di Gomez e Rossi, poi non lamentiamoci che siamo costretti a vendere Alonso senza reinvestire…
Non è difficile, i numeri sono quelli, il fatturato è quello e su quello ti devi muovere intelligentemente.
Si torna all’inizio, non abbiamo voluto la Cittadella e i soldi sono quelli…
Vdz
Gennaio 17th, 2017 alle 18:02
Caro David ti do un consiglio, superata la fase acuta devi dedicare parte del tuo tempo al fisico. Ti devi allenare quotidianamente, altrimenti ricadrai nel dolore. Ti consiglio la palestra Virgin-Lungarno Della Chiesa. Quanto all’aspetto calcistico essendo entrato negli 80 anni ritengo necessario ritirarmi decorosamente. Un saluto.
Gennaio 17th, 2017 alle 18:31
Clausole, storni, cifre, roba da ragionieri. Sinceramente non mi interessa. Il calcio mercato è tutta una finzione e se va bene è “robaccia” che interessa solo chi ci guadagna. Quando ci presenteranno la squadra a Febbraio daremo un giudizio, ma credo cmq che vista la distanza dalle prime, per quest’anno sia ita.
Gennaio 17th, 2017 alle 18:52
Sono assolutamente d’accordo con te David.
Aggiungo solo la postilla che, nel caso di una vendita ai fatidici 50 milioni, la vera questione riguarderà il sostituto od i sostituti di Kalinic.
Per la salute, in bocca al lupo e… in bocca all’istruttore (od all’istruttrice, se hai fortuna) di ginnastica posturale o similari. Io ho risolto le frequenti problematiche con esercizi fisici. Affidarsi sempre ad antidolorifici è un male. Meglio faticare, anche se è necessaria molta costanza.
Gennaio 17th, 2017 alle 18:53
Se poi verrà ceduto, deve essere per i famosi 50 milioni.
Come scritto in questa benedetta clausola, ecc..ecc..
E non di meno!
Se poi accettano di prendere tra i 38-45 milioni..se gli sta bene fare le figurucce..ognuno si diverte come può!
Gennaio 17th, 2017 alle 19:06
OK, perfettamente d’accordo, caro Guetta, con tanti auguri per un tuo pronto ristabilimento perché, anche se hai dei bravi sostituti, io vorrei continuare ad udire la tua voce durante la partita, allo stadio o in poltrona con l’audio spento.
Gennaio 17th, 2017 alle 19:11
… fossero anche 40 milioni, tutta questa brutta figura non la vedo !!
anzi !!!
Il Centravanti è forte, perchè da solo ha tenuto sottoscatto l’intera difesa della Juve, che poi è la stessa della nazionale.
ritengo anche un’altra cosa,: di centravanti bravini ce ne sono a giro.
Devono solo arrivare i palloni .. altrimenti anche Van Basten fa 0 !!
Dopo di lui Babacar ?
W Babacar..
Etc etc
Abbiamo secondo me un ottimo allenatore che sa, conosce, è motivato
nell’eventuale cambio dell’attaccante titolare saprà trovare la giusta soluzione
la primula viola
Gennaio 17th, 2017 alle 19:19
Oh, tu hai perfettamente ragione.
Ma ho come la sensazione che lo faranno partire per meno per paura di non prendere nulla.
E in quanto al reinvestire l’incasso, beh…
Gennaio 17th, 2017 alle 19:41
In bocca al lupo per la tua salute.
Per quanto riguarda Kalinic e il mercato, ovviamente sto zitto.
Io 1 milione di euro non so nemmeno se abbia le pinne o le ali.
E sulle intenzioni dei protagonisti e su cosa farebbe/farà la Fiorentina se, idem.
A fine mercato dirò la mia.
Non so se vi rendete conto, ma abbiamo trovato un difensore coi fiocchi. Si chiama Sanchez. Un motivo in più per aspettare la fine delle operazioni e valutare la rosa viola al netto delle entrate ed uscite.
Gennaio 17th, 2017 alle 19:50
analisi perfetta. invece che 10 se ne fa dare 7,5 per 4 anni e ci danno 50. Anche se alla fine preferirei li prendesse lui che i DV che tanto non li reinvestirebbero…
Gennaio 17th, 2017 alle 19:57
David il miglior modo di curarsi bene è prevenire, con movimento fisico e alimentazione mirate.
Io non lo venderei neanche per 70 perché per me è davvero forte e determinato. Ma io sono un tifoso e non devo controllare i bilanci, quindi la società anche per “soli” 38 ci sta pensando. Il problema è chi trovi al posto suo? Può darsi, ma questo vuol dire che dovrebbero capire chi sarà l’allenatore,perché non sarà certo Sousa.
Quindi rimanere tutto a giugno, prendendo meno, ma non è facile rinunciare a cifre folli.
Io spero che lui non ci voglia andare…
Il monte ingaggi dovrebbe essere composto da una parte fissa e poi tanti bonus. Così sarebbe equo per tutti. Se arrivi 7 guadagni 10 se arrivi in EL guadagni 12-13 se arrivi in CL Prendi 15-16. E poi premi se arrivi in finale o se vinci una competizione.
Gennaio 17th, 2017 alle 21:02
A mio parere vendere Kalinic ora sarebbe, sportivamente, una tragedia. Secondo me è molto più probabile che vada a 40 a un chelsea che a 50 in cina…
Comunque:
– via entro domenica, per dire, a 50 e 25 per Gabbiadini o un profilo simile: a malincuore ma ci sta
– via a giugno massimo a 40 e con 20 prendi 2 giovani boni che so tra portogallo, olanda, serie B nostrana e non necessariamente attaccanti (10 l’uno cash, basta prestiti assurdi alla zarate, che ora vogliono fare fuori causa ingaggio): contenti loro e contenti noi
– via il 31 gennaio: non voglio neppure pensare a questa ipotesi già ampiamente sorbita. A quel punto potrebbero darlo via anche a 100, il giochino lo conosciamo…
I precedenti sono tetri, ma a oggi non mi risulta che sia stato venduto, ergo…
Gennaio 17th, 2017 alle 21:31
50.000.000 : 150.000 = 333 X 4 = 1332
Pensate
Pensate
Indovinate
Riflettete
Gennaio 17th, 2017 alle 21:59
Scusate , ma dal punto di vista professionale che ci va a fare in Cina … io non credo minimamente alle cifre che circolano , in particolar modo a quelle dell’ingaggio offerto al bomber della Fiorentina .. detto questo , facciano come gli pare tanto noi contiamo zero per loro ;
Auguri a David di pronta guarigione eeeee … che splendido martedì sera …
Umberto Alessandria
Gennaio 17th, 2017 alle 22:32
Grande Gandolfi, per te il calcio è una scienza esatta: paghi 60 milioni di stipendi ( tanto non sono miei ) e arrivi fra le prime quattro. Ma il calcio è bello perchè è ” un mistero agonistico”, come diceva Brera; fosse vera l’equazione più pago i giocatori più vinco , sai che noia. Comunque a me gli stipendi che paga regolarmente la Fiorentina non mi sembrano bassi. Babacar, per dirne uno, mi sembra che superi i 100 mila euro al mese; fai un po’ te.
Gennaio 17th, 2017 alle 22:33
E poi che p…e; basta con questo monte ingaggi, plusvalenze, mercato tutto l’anno; parliamo di sport!!!
Gennaio 17th, 2017 alle 22:45
Auguroni di pronta guarigione Direttore! Sulla Fiorentina i soldi incassati saranno sicuramente necessari x ripianare l’ennesimo buco di bilancio dovuto alla mancanza dello stadio o altra scusa del momento.
Gennaio 17th, 2017 alle 23:27
Credibilità?
Dopo aver venduto sempre i pezzi migliori?
Se arriva l’offerta va via per 30 e anche meno, e lo sanno tutti!
E comunque se non è ora sarà a giugno.
La credibilità a passo di gambero è difficile farsela!
Gennaio 17th, 2017 alle 23:57
Kalinic è un grande, riguardate la partita con la rube. Fantastico. Se ce lo vendono, sono da mordere i due marchigiani. Non m’importa nulla di quanto glielo pagano, 50, 40, 30…. Tanto quei soldi se li mettono in tasca loro come hanno fatto con tutte le cessioni precedenti. E poi ci comprano un Toledo qualsiasi (oggi è il suo compleanno, auguri) spacciandocelo come un fenomeno. Godiamoci l’ultima gioia, che ci aspettano tempi magri, magrissimi. Forza Viola nonostante i due marchigiani
Gennaio 18th, 2017 alle 00:09
Non ci avevo pensato, David, ma hai pienamente ragione.
Sarebbe da imbecilli se la Fiorentina accettasse di rinunciare a 10-12 milioni dei 50 concordati con Kalinic, mentre il giocatore invece prendesse tranquillamente i soldi che i cinesi gli hanno offerto senza rinunciare a nulla, anzi a quanto pare con un ritocchino in più. Veniamoci incontro, Nikola: la Viola rinuncia a 3-4 milioni e tu rinunci a ciò che manca per arrivare a 50.
Sarebbe veramente da bischeri se la Fiorentina arrivasse a prendere solo 38-40 milioni.
Gennaio 18th, 2017 alle 00:13
Secondo me, se davvero gli fosse arrivata un’offerta intorno ai 40 milioni l’avevano già venduto. Per ora mi sembra che si parli tanto, ma di soldi se ne vedano pochi.
Gennaio 18th, 2017 alle 00:25
Piccola correzione del mio precedente post. Alla fine ho scritto “la Viola rinuncia a 3-4 milioni e tu rinunci a ciò che manca per arrivare a 50”. E’ ovvio, ho sbagliato: se la Fiore rinuncia a 3-4 milioni, Kalinic dovrà mettere del suo fino a 46-47 non a 50.
Voglio aggiungere un’ultima riflessione. Sono con Picchio: sembra proprio che la squadra abbia trovato il terzino destro. Incredibile! Ce l’avevamo in casa e non lo sapevamo. Sanchez ha fatto una gran partita. Certo, è presto per esserne certi, però il mattino è stato davvero radioso.
Gennaio 18th, 2017 alle 05:18
letto e sottoscritto, auguri di presta e ottima guarigione
Gennaio 18th, 2017 alle 07:32
La fiorentina è l’unica società medio alta nel mondo che vende i migliori a gennaio, il resto sono discorsi, da semplice tifoso me ne sbatte se sono 50, 38 o 40, potrebbero essere pure 100 il discorso non cambierebbe, ora non troverai nessuno all’altezza chi non riesce a capirlo questo forse dovrebbe dedicarsi ad altro
Gennaio 18th, 2017 alle 07:58
E dove lo troviamo un altro come Kalinic…
Gennaio 18th, 2017 alle 08:26
La figuraccia è sicura. A Natale lo blindato con clausola da 50 e poi lo vendono a 10-12 meno. Senza poi contare le commissioni per intermediari e procuratori. Il perché non lo capisco. Kalinic domenica sera si è dimostrato il più forte giocatore che abbiamo. 50 o niente. Dice: ma se ti minacciano di pagare la clausola il 31 gennaio? Anticipo di cassa caxxo! Compriamo subito il sostituto ed il 31 si sta a vedere. Possibile cHe ci dobbiamo sempre far prendere per il collo oltre che per il culo?
Gennaio 18th, 2017 alle 08:44
@ 6 – Classe 1937. Abbi pazienza, ma credo di interpretare il pensiero delle persone di buonsenso del blog: ma perché devi ritirarti ? Il blog ha bisogno di commenti sensati ed educati. Mica ti chiediamo di allenarti e scendere in campo, la tua età è importante fisicamente, ma un po’ di saggezza serve, eccome. Spero di arrivare agli 80 lucido come te. Ti aspettiamo.
Gennaio 18th, 2017 alle 08:49
ragionamento che non fa una grinza
Gennaio 18th, 2017 alle 08:57
Passato il Lunedì trionfale in cui i pro si sono presi delle rivincite verbali e i contro si sono adombrati coi pro per averlo fatto, ricominciano le barricate.
Non so cosa succederà con Kalinic e mi interessa il giusto. Quello che vedo è una società sana economicamente, un allenatore che ha trovato i giusti equilibri e una squadra compatta di buon livello che lo segue.
I media seminano zizzania e dividono perché le polemiche, è risaputo, portano vendite/ascolti, quindi soldi. I tifosi litigano tra di loro. Non è che se un problema esiste è rappresentato da qeste due categorie ?
Gennaio 18th, 2017 alle 09:14
Secondo me andrà in Cina anche in presenza di un’offerta vicina ai 40 milioni di euro, in barba alla clausola e ad ogni altra considerazione: conviene al giocatore (per gli ovvi motivi legati ad un ingaggio stratosferico), conviene alla Fiorentina (per gli ovvi motivi legati ad una plusvalenza da record). Quindi aspettiamoci il solito giochino delle parti, la società dirà che Kalinic non parte se non viene pagata la clausola, il giocatore dirà che di fronte a certe offerte è impossibile dire di no, tira e molla fino allo sfinimento, e alla fine tutti contenti con il CORVO che porterà a Firenze a prezzi di saldo il buon SEFEROVIC !!!! ecco come finirà …..è un film già visto !!!!!
Gennaio 18th, 2017 alle 09:24
David devi avere pazienza. Più si va avanti con gli anni più tempo ci vuole per ristabilirci.
Capitolo mercato.
Prima riflessione, mettere soldi poi vedere cammello. Siamo sicuri che l’offerta ci sia? e Se ci fosse siamo sicuri che venga accettata?
Al momento non risulta.
Ovvio se i cinesi arrivassero con il cinquantino, si prenderebbero subito il croato. Ma non è successo e non succederà.
Quindi che fare? Boh…
Proviamo ad ipotizzare che arrivi un’offerta reale di 40 mln, secondo me verrebbe accettata per il semplice motivo che nessuno pagherebbe quella clausola ad un giocatore che va per i 30 anni, né ora né a giugno.
Secondo me a giugno non daranno nemmeno 40, quindi che fare? prendere la palla al balzo?
Io fossi Corvino accetterei sono avendo già un’alternativa in mano.
concludo con un’altra considerazione, sempre nell’ipotesi 40 mln. Per me non sarebbe un errore perché verrebbe versata quella cifra proprio in virtù di questa clausola. Ce ne fosse stata una più bassa, che so 40, allora in questo momento girerebbero offerte di 30/35. Credo di essere stato chiaro.
Comunque possiamo essere solo spettatori della vicenda e nemmeno tanto informati dei fatti, per cui potremo giudicare solo a mercato concluso.
Io intanto continuo a godere.
CIRANO
Gennaio 18th, 2017 alle 09:30
Ieri ho sentito a lungo Brovarone con Pedullà.
Per una volta concordo abbastanza, corretto che la Fiorentina si debba adoperare in tutti i modi per spillare tutti e 50 i milioni, anche parlando col giocatore, corretto che non esiste che gli unici a fare gli sconti alla Cina saremmo noi…corretto tutto…ma una cosa vorrei chiedergli…
Ma come fa a sapere che la società non stia già facendo tutte queste cose? come fa a sostenere per sicuro che non si stia trattando il prezzo?
Insomma, io sono d’accordo, ma aspetterei prima di affermare con sicurezza tante cose.
Un altro punto…sento disquisire su chi sarebbe il sostituto…persone come Rialti danno già per certo che si intascheranno il malloppo… (come se i soldi fossero i suoi), altri che investiranno almeno su un giocatore da 25 mln, altri che faranno altri tipi di investimento.
Una cosa…sinceramente non è che devi per forza cercare uno che costa tot… Kalinic è costato 5 milioni…lo ricordo a tutti…in secondo luogo un giocatore che costa 25 MLN quanto prende di ingaggio??? Nessuno mai si sofferma su questo punto, ma state tranquilli che Corvino gli ingaggi non li farà salire per non tornare al punto di partenza.
Vdz
Gennaio 18th, 2017 alle 09:52
ma basta, andiamo a veder le partitelle nei campini di periferia che sono più divertenti.
Soltanto quando il calcio sarà guarito potremo di nuovo posare il nostro culetto sulle scalinate o sulle poltroncine dei grandi stadi.
Gennaio 18th, 2017 alle 09:53
Ha ragione Gianni del post 25: tante chiacchiere per nulla. Sia di chi critica sia di chi difende la società.
Gennaio 18th, 2017 alle 09:56
Secondo me non è così semplice.
La clausola è, oggettivamente, esagerata rispetto al valore del calciatore, e dunque dubito che i cinesi siano disposti a pagarla. E se non la pagano loro non la pagherà nessun altro, nè ora nè a giugno. Per cui il rischio nell’essere rigorosi è molteplice:
1- impedisci al giocatore di accettare l’offerta della vita, quindi te lo metti inevitabilmente contro;
2- rinunci ad un’offerta di 40 milioni oggi, magari a giugno non ne arrivano di migliori e sei “costretto” a cedere Kalinic ad una cifra inferiore.
Comunque Corvino è molto bravo a vendere, è la cosa che sa far meglio, e dunque non penso che si farà prendere per la gola dai cinesi.
Piuttosto, dispiace che si debba vendere uno dei nostri migliori giocatori in un momento in cui sembra tornato un po’ di entusiasmo nell’ambiente, ma sappiamo purtroppo che solo dalle cessioni possono arrivare le risorse per rinforzare la squadra. E speriamo che le eventuali risorse siano usate per quello e non per ripianare fantomatici deficit di bilancio.
Filippo da Prao
P.s. Buona guarigione David!
Gennaio 18th, 2017 alle 10:00
David è il minimo per una società seria, che ha un contratto che vincola ancora il giocatore e in più con una clausola rescissoria fissata di comune accordo, tenere il punto e essere non tanto inflessibile con le altre parti, ma almeno ragionevoli… detto senza tanti giri di parole Kalinic per il nostro gioco è semplicemente essenziale più di ogni altro giocatore… si può capire che davanti a 50 milioni sia ragionevole impostare uno svecchiamento generale della squadra, ma per 40 milioni non se ne parla!!! anche perchè a giugno comunque arriverebbero offerte dall’europa per cifre analoghe o poco inferiori a meno che il giocatore non si rompa ma insomma una società seria dopo aver messo la faccia su quella clausola NON può e NON DEVE svendere ai cinesi il nostro miglior giocatore. Sarebbe davvero la rottura finale con la tifoseria, con l’allenatore ( e qua sfido io chiunque a dar contro a Sousa) e anche lo spogliatoio stesso… si metterebbe in moto un rompete i ranghi dove chi appena può (vedi Berna) se ne andrebbe… Personalmente almeno 48 + bonus sarebbe accettabile, e pagati subito ! Altrimenti Contestazione seria e pesantissima e per me la stagione finirebbe qua perchè dopo la presa in giro del gennaio scorso, una svendita del genere sarebbe troppo da tollerare per la mia passione e x il mio entusiasmo… allora era meglio rinnovare già da giugno e partire solo con i giovani per salvarsi… Sono incavolatoooo
Gennaio 18th, 2017 alle 10:00
Anch’io mi auguro che la Fiorentina abbia la forza di non scontare un centesimo ma la vedo dura.
Comunque sia il ragionamento è un altro: con l’eventuale ricavo che faranno? Appurato che possiamo scordarci di acquistare giocatori con ingaggio faraonico almeno mi auguro che il buon Pantaleo porti 2/3 giovani di grande prospettiva come lui e pochi altri sanno fare. Sarebbe bello investire finalmente su giovani italiani senza paura, pagando quel sovrapprezzo che ciò richiede, i soldi ci sarebbero stavolta, non come quando abbiamo lasciato ad altri i vari Jorginho, Bonaventura, Baselli ecc
Gennaio 18th, 2017 alle 10:08
Comunque Zachini è Cognigni…
Parla e ragiona come lui…
Anch’io per lavoro faccio Bilanci e Analisi di gestione, ma quando parlo di Fiorentina tendo a privilegiare il CUORE.
Zachini, almeno una volta ogni decennio, fallo anche te… avresti un sussulto imprevisto e forse pure piacevole!!!
Si scherza eh…ma pensaci comunque
Gennaio 18th, 2017 alle 10:34
Bravo David, hai detto tutto te. Il discorso è così semplice! Se vendiamo Kalinic a meno di 50 milioni, per di più a gennaio, e ovviamente senza avere idea di chi possa sostituirlo, siamo noi la barzelletta d’Italia: l’ennesima figuraccia di mercato. RIDICOLI. In bocca al lupo per la tua salute. Ancora è presto per mettersi nelle retrovie! Shine on!
Gennaio 18th, 2017 alle 11:13
A me giran più le palle per Zarate, pensa te …
Gennaio 18th, 2017 alle 11:18
Questo è quello che accade nelle società normali e tra gente rispettosa dei tifodi e coierente con le cose che dice. Ma a te sembra che noi siamo in questa situazione? Che dei tifosi importi qualcosa a qualcuno? Che abbiano mai dato prova di coerenza tra quanto detto e quanto fatto?(non ci faremo trovare impreparati, lotteremo per i posti che ci competono, i nostri legali sono al lavoro ecc.). Insomma non fare l’ingenuo, sai benissimo che questi pur di vendere e realizzare una plusvalenza purchessia farebbero salti mortali, alla faccia dei valori tecnici della squadra, del gioco di Sousa (Kalinic pedina insostituibile) e dei risultati attesi(attesi da chi?). Qusto è il progeto e ce lo teniamo nelle terga.
Gennaio 18th, 2017 alle 11:30
La clausola è il prezzo da noi richiesto e ci sta che i cinesi trattino ma oggi a gennaio se lo voglion pagare senza sconti.
Per la sostituzione Lucas Alario del River.
Se compri i giovani paghi il cartellino ma contieni l’ingaggio vedi il polacco a Napoli che guadagna quanto Babacar.
Gennaio 18th, 2017 alle 11:47
Cioè…mi vuoi dire..ma seriamente…che secondo te se i cinesi arrivano con meno soldi tipo un 40ino..Cognini si impunterà alla clausola per non venderlo!??!??!?! 😀 😀 😀 😀
Ma dai…:D 😀 😀 ..quello per molto meno vende te me…i parenti e compreso ADV se si ostina a chiedere tutta la clausola 😀 😀
Gennaio 18th, 2017 alle 11:53
Zachini: un uomo, un mito| Ti faremo uno striscione, ti piace: grazie di esistere o preferisci Zachini uno di noi? Oppure:la plusvalenza ai fiorentini, tanto i DV li difende Zachini? Ti vedo bene su Sky, inquadrato dalle telecamere con un cartello in mano: Andrea mi vuoi sposare??
Gennaio 18th, 2017 alle 12:03
@primulaviola (post 11):
“… fossero anche 40 milioni, tutta questa brutta figura non la vedo !!
anzi !!!”
Allora io ti chiedo: La clausola di 50 milioni che ci sta a fare?
Per consumare carta e inchiostro della penna?
Gennaio 18th, 2017 alle 12:20
…dolce sportiello che ha come numero di maglia la data di nascita di moglie e figlia nate lo stesso giorno!!….
(…’aspita! giovane e con una figlia! di solito è indice di serietà e testa non-matta! 🙂 )
Gennaio 18th, 2017 alle 12:23
… quando si vince “la nostra Fiorentina” … quando si perde “la Fiorentina dei DV”… uniciiiii !!!!!!! solo qui !!!!
Gennaio 18th, 2017 alle 12:51
Se hai fissato una clausola a 50 milioni lo vendi per quella cifra senza se e senza ma è non per meno. I DVD ci hanno abituati a tanti teatrini tanto che per quanto mi riguarda, non sono più credibili, quindi non mi stupirei se fosse venduto a meno, ma non mi strappero’ di certo i capelli x Kalinic l importante e’ che quanto incassato venga interamente reinvestito per rinforzare la rosa e non inventarsi l ennesimo buco di bilancio!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 18th, 2017 alle 12:51
Facciano cosa vogliono.
Almeno le maglie non credo le venderanno, e alla fine a me interessa quella, la maglia!!!
La credibilità, almeno per il sottoscritto l’hanno persa da anni.
Unico Che salvo è Pantaleo.
Gennaio 18th, 2017 alle 12:54
Nelle società dove risiede una serietà incondizionata è irrinunciabile una posizione coerente, ma ni sorge legittimo il sospetto che la clausola, vista la contestualità degli avvenimenti -annuncio della clausola più o meno a ridosso delle voci cinesi- possa essere l’ennesima “bugia” di una dirigenza sempre meno credibile, tanto 50 o 40 sono pur sempre cifre troppo importanti per potervi rinunciare
Gennaio 18th, 2017 alle 13:00
La mia macchina mi piace un monte, mi dà un sacco di soddisfazione. L’ho pagata il giusto, era in un angolino del concessionario e nessuno la pigliava. Pare fosse di un ucraino e prima ancora di un inglese: tutti a dirmi “Vien via, non la pigliare, chissà che fregatura”. C’era anche più di uno che mi dava di “bischero”, pensa te quanto ne capisce di macchine, ma vedeste come mi invidia ora… Perchè ho fatto davvero un grande affare. Entra precisa in garage, come la mano in un guanto. Non fa 200 all’ora, ma per l’uso che ne fo è l’ideale: consuma poco, regge il minimo anche ora a gennaio. Insomma, sono proprio contento della mia macchina, non la darei via per nulla al mondo, e guai a chi me la tocca. Certo, se venisse un grullo, italiano o cinese l’è la stessa, con 100mila euri (ma anche con 35-40mila, da’ retta, l’ho pagata 10mila) non so mica cosa farei… Voi cosa fareste al mio posto? Cioè, se la macchina invece che mia (perchè, comunque, si sta parlando della MIA), fosse la vostra?
Gennaio 18th, 2017 alle 13:05
Caro Wreath,
la clausola rescissoria è un prezzo stabikito per un acquosto unilaterale.
È come se sul contratto la Fiorentina avesse scritto: ” Se uno mi offre la cifra x, sono obbligato a vendere.”
Come quando ti prrsenti alla cassa del supermercato per pagare i capperi con il prezzo sopra: la cassoera non può rifiutarsi di venderteli.
Anche con la clausola, però, le parti restano libere di fissare un prezzo diverso: il Real Madrid può anche ragalare Cristiano Ronaldo alla Virtus Emtella, se vuole.
La clausola è solo una foglia di fico per coprire le proprie vergogne, serve a dare un prezzo alla propria dignità.
Gennaio 18th, 2017 alle 13:35
Troppo facile David. Questa Società, con la scusa di “dover accontentare il ragazzo”, cederà sicuramente per meno dei 50 milioni. Ma esiste un valido sostituto di Kalinic per questo finale di stagione? Uno che faccia la mole di lavoro che fa lui, adattissimo al gioco di Sousa? Io lo vedo di già DDV con il simbolo del dollaro al posto delle pupille, che si sfrega le mani…Vendere per NON ricomprare è il motto dei Della Valle, trovando la scusa di famigerati buchi di bilancio.
Gennaio 18th, 2017 alle 13:41
Non avete voluto la cittadella? allora beccatevi lo smantellamento!oggi, nessuno fa piu’ il filantropo!38€MM per kalinic(io non ci credo),se fosse vero,via subito.E rientrare con la copertura costi.Altrimenti é troppo semplice criticare chi ha gia speso centiana id milioni di Euro per la Fiorentina.Siamo onesti e realistici.comunque kalinic certe cifre non le vale.
Gennaio 18th, 2017 alle 13:45
Se viene venduto a meno della clausola la società ci perde la faccia e stabilisce un precedente pericoloso. Praticamente qualsiasi clausola sui futuri contratti dei giocatori viola sarebbe depotenziata perchè tanto, basta andare con una buona offerta anche se più bassa della clausola stessa e il giocatore si prende ugualmente.
Per quanto mi riguarda in questa vicenda si misura veramente la credibilità della società. Se poi non si vende e il giocatore rimane meglio ancora, in campo non vanno i milioni.
Gennaio 18th, 2017 alle 14:17
Innanzitutto buona guarigione,rimettiti presto!
Le ultime notizie parlano di circa 40,dunque molti meno ,comunque una ottima plusvalenza .
Il problema è il solito,David,40 o 45 contano poco se rientrano nelle casse dei DV senza essere reinvestiti….
Un piccolo appunto,caro David: la Rassegna Stampa del Pentasport delle 8.00 in radio è diventata inascoltabile,4 minuti di dibattito e 5 di pubblicità….Capisco le necessità di bilancio (!) ma sembra di essere tornati ai mitici tempi di Telelibera Firenze quando il mio cartone animato preferito di 24 minuti sfiorava i 40 a furia di spot…….
Gennaio 18th, 2017 alle 14:34
Credo che il punto di vista di questa storia possa essere anche un altro:
anche 40 mil sarebbero una bella cifra per il nostro Nikola!…. al netto però dalle dichiarazioni di Andreino nostro, che dopo aver sbandierato che lo avevano blindato, se lo vendesse a meno, vedrebbe in pericolo la sua già traballante ed instabile credibilità…….l!
Guardate che 35/40 MIL è DIFFICILE prenderli in Europa per un 29enne che non segna moltissimo, per quanto a mio giudizio sia la migliore punta centrale europea ( intesa come movimenti e capacità di gioco).
Gennaio 18th, 2017 alle 14:34
La salute prima di tutto:auguri!Su Kalinic,e’ una lotta per arrivare a 40 milioni: se i musigialli ci arrivano,Diego e Cognigni lo spediranno con due casse di champagne.Con tutti quei soldi si puo’ allestire una bella squadra ma,non fa al caso nostro perche’ si volatizeranno a ricoprire fantomatici buchi di bilancio come lo e’ stato per Cuadrado,Alonso e tutti gli… ic.Nella proprieta’ l’unico che vorrebbe far grande la Viola e’ Andrea,,tifoso, ma non conta nulla.Verosimilmente piaccia o no,la realta’ e’ questa!
Gennaio 18th, 2017 alle 14:44
Ipotesi fantasiosa: e se tutta questa storia fosse creata ad arte e non ci fosse alcuna intenzione di cederlo ai cinesi (che magari lo vorrebbero veramente)?
Alla fine Kalinic sarebbe il “regalo per Firenze”
Probabilmente no, ma sarebbe una genialità comunicativa.
Gennaio 18th, 2017 alle 15:21
Non ci faremo trovare impreparati.
Non indeboliremo la squadra.
Ipse dixit.
Gennaio 18th, 2017 alle 15:34
@ Wreath (49): quando io dico che c’è gente che si esalta più per la plusvalenza che per il gol di Kalinic con i gobbi mi dicono che sono un tifoso che non guarda la realtà e che il calcio è cambiato….alla fine qualche tifoso troppo consapevole chiederà di mettere allo stadio una scritta che ricorda tempi bui: “DELLA VALLE HA SEMPRE RAGIONE”.
Gennaio 18th, 2017 alle 15:44
Che simpaticone questo Pietro Vuturo! Ma chi è? Forse quel soggetto grintoso che settimanalmente partecipa ad una “demenziale”trasmissione televisiva? Perchè uno striscione con scritto “quanto son fa..rdone!” non lo attacca allo specchio del bagno e lo legge tutte le mattine quando si fa la barba?
Io la penso come Zachini e son certo siano tanti, e siccome rispetto il pensiero di tutti, non sopporto che qualcuno risponda sarcasticamente autonominandosi dio in terra.
Sono ascoltati solo quei predicatori,educati,che si meritano il pulpito senza violenza e supponenza altrimenti la platea su cui agisce è quella dei pecoroni.
David auguri di pronta guarigione.
Gennaio 18th, 2017 alle 15:59
Intervengo di nuovo solo per il piacere del dibattito, da bar sport ovviamente.
Ho la sensazione che qui quasi nessuno abbia compreso il significato ella presenza di una clausola rescissoria. Mi sembra probabile che qualcuno faccia finta di non capire per perorare la propria causa. Scrivo così per evitare il solito riferimento al letame.
Esistono due valori, quello effettivo di mercato del giocatore e quello stabilito dalla clausola rescissoria. Ovviamente i due non possono coincidere altrimenti il giocatore cambierebbe casacca immediatamente dopo aver firmato il contratto.
La clausola deve essere più alta e maggiore è la differenza fra i due valori e più forte è l’intenzione della società di trattenere il giocatore. Tutto questo mi sembrerebbe logico, lapalissiano.
Venendo a Kalinic. La clausola è stata stabilita a 50 ma quanto è il suo reale valore di mercato? Lungi da me pretendere di conoscerlo ma a sentimento mi sembra che si attesti intorno alla trentina. Facciamo 30 per comodità.
Riepilogando, sie i cinesi arrivano con 50 lo prendono senza neanche trattare, prendono il pacchetto e tornano in Cina. Se invece vogliono spendere meno ecco che entrano in gioco Corvino ed i procuratori. Ovviamente la base di partenza è 30 da una parte, 50 dall’altra. Arrivare a 40 mi sembra un accomodamento ragionevole. Ovviamente se durante la trattativa arriva che so, il PSG ed offre 45, cambia tutto ed addio CIna.
Quindi concludendo, la clausola di 50 serve anche a spostare a 40 il prezzo dell’affare dai 30 iniziali. Mi sembra cheanche questo semplice da capire. o no?
CIRANO
Gennaio 18th, 2017 alle 16:10
La sensazione è quella che stiano facendo di tutto per venderlo … a giugno.
A giugno non impatteresti sulla stagione in corso, 99% ci sarà un nuovo allenatore con idee diverse e gioco diverso, avresti tutto il tempo per trovare il sostituto e denaro fresco per comprare da subito.
Dovesse partire ora sarebbe solo per 50 milioni e gli unici che mi piacerebbero per la sostituzione sarebbero Gabbiadini e Nestorovski.
Gennaio 18th, 2017 alle 16:10
Certo che cercare di fare un discorso intelligente con Vuturo e i suoi leccapiedi è un’impresa ai limiti dell’impossibile.
Allora bimbi, dovete sapere che le entrate di una Società per azioni non si possono imboscare, non è come rubare i soldi dal cassetto della bottega di nonna. Ci sono i soci che sono degli altri bimbi che hanno tirato fuori dei dindini anche loro e che se gli fanno sparire il soldini si arrabbiano tanto tanto. Quindi se la Fiorentina vendesse Nikolino (e a 40 milioni o più se non lo fanno sono dei bischeri), i dindini li mette nel portafoglino e con quelli ci può comprare altri bimbi bravi che giocano bene e dargli la paghetta, cosi magari si fa una squadra anche più forte. Non dovete pensare che Zio Andrea li ruba perchè anche se volesse non lo potrebbe fare. Il vostro zio Vittorino, quando si prese i dindini della vendita di Gabriellino si è visto arrivare i puffi neri a casa che gli hanno fatto tottò nel cecce.
Vi racconto un’altra novellina, in uno stagno c’erano dei ranocchini che avevano come re uno stecco. I ranocchini stavano bene, ma dopo un pò iniziarono a lamentarsi perchè il loro re stava sempre zitto e non si muoveva mai. Allora chiesero al padrone dello stagno di dargli un nuovo re perchè quello che avevano li annoiava anche se era buono. Insistettero cosi tanto e ruppero talmente tanto le scatole che Il padrone dello stagno, per dargli una lezione, elesse come re una biscia che si muoveva e parlava ma che in breve si mangiò tutti i ranocchini. Morale della favola: attenzione a voler cambiare il re della stagno per dei capricci, si può trovare sempre qualcuno di molto molto peggio e rimanerci tanto male.
Buonanotte bimbi.
Gennaio 18th, 2017 alle 16:22
LEOSENIO,
Zarate non è in prestito, informati meglio.
CLAUSOLA RESCISSORIA di KALINIC.
Pur non avendone conoscenza diretta, e non essendo un critico per cui le opinioni prevalgono sui fatti, posso azzardare quanto segue:
Essendo la CR stata inserita questa estate e non all’atto dell’acquisizione sicuramente è stato riveduto il contratto. Il giocatore avrà firmato una clausola rescissoria così alta in cambio di qualcosa. Potrebbe essere un aumento degli emolumenti o un premio nel caso che qualcuno accetti di pagare la somma pattuita.
Più facilmente potrebbe essere un mix di queste 2 possibilità. Questa possibilità aprirebbe lo spazio di trattativa soprattutto fra gli eventuali compratori e l’entourage del giocatore.
Ricordo che il passaggio di Pogba ha fruttato agli innominabili non 105 milioni ma circa 30 di meno fra commissioni e premi, nel passaggio di Pjanic il giocatore ha rinunciato al premio lasciando l’intera cifra ai capitolini.
PADRONI o PROPRIETARI?
Fatto salvo che questa gestione ha un problema atavico nel comunicare e interagire con i suoi tifosi, soprattutto quelli organizzati,(e non soltanto di mera comunicazione), vedi anche il caso Viesseux dai contorni surreali, sarebbe il caso di cercare di fare un minimo sforzo cognitivo per capire che i proprietari non sono più padroni, e che i rapporti con i giocatori e con le altre componenti tecniche e sociali sono il frutto di contratti in cui le controparti hanno entourage di professionisti agguerriti alle spalle.
Il concetto di padrone è per menti semplici, purtroppo per loro il mondo odierno non lo è più.
Augh!
Gennaio 18th, 2017 alle 16:31
rammento con voce pacata.. a tutti coloro che hanno (e sinceramente dopo tutto questo tempo non riesco a capire il perche..)astio.. rancore.. livore… sdegno..per i dirigenti ed in particolar modo con i proprietari… ribadisco, che forse a qualcuno non è ben noto il senso e significato della parola, PROPRIETARI!! della fiorentina che nelle ultime 11 stagioni, cioè da quando siamo tornato in serie A, siamo arrivati: due volte 3°,cinque volte 4°,una volta 5°(quindi sempre in europa) e una volta 9°11°13°.
con finale di coppa italia semifinale EL.
siamo tornati ad essere primi in classifica per qualche giornata dopo decenni e decenni se si esclude un anno con trapattoni..fate voi.. e mi soffermo solo sugli aspetti legati ai risultati.. su quelli di nature etico\morale.. tralascio perche’ sprecherei tempo e fiato
Gennaio 18th, 2017 alle 16:46
post 56 (Maladetto toscano):
Non era meglio non metterla la clausola allora..visto che forse 50 pippoli non li vale?
E se la dignità poi la perdi?
post 65 (Alessandro B):
Io i conti li lascio fare ad altri, dato che ci capisco poco o nulla.
Non so se hai letto che pure Zarate è tra quelli che faranno le valigie.
Poi con chi giochiamo ?
Con il tridente Tesoretto – Babacar – Plusvalenza?
Gennaio 18th, 2017 alle 16:52
Oh Vuturo…
🙂
ti giuro mi viene quasi da ridere…ho appena finito di rispondere al tuo soliloquio del thread precedente che terminava con il definitivo ed insindacabile “Ti ignoro e questa è l’ultima mia risposta”… apro di qua…e che ti ritrovo… un tuo post dedicato a “Zachini”.
Eppure non ti avevo nemmeno sfiorato questa volta…nemmeno gli amici ti avevo criticato…oppure non posso più nemmeno parlare di Brovarone…col quale per una volta ero d’accordo 🙂
Sei ganzo sai…ti giuro mi scombussoli…sei più estroso di Baggio, un impresa marcarti…almeno a uomo…andrò a ripetizioni da Sacchi e passerò alla zona…anzi… da Oronzo Canà e faccio la bi-zona.
Ps
ora che siamo entrati in “amicizia” stretti da questo indissolubile legame, spero tu voglia acconsentire ad una piccolissima ma lecita richiesta, please:
sullo striscione per la Fiesole, aggiungici “UNICO 9” era il mio numero…
Vdz
Gennaio 18th, 2017 alle 17:34
Non avete voluto la cittadella chi? C’è stato un referendum popolare su questo? Devo essermelo perso.
O forse il problema era che la mega cittadella doveva andare a finire in un’area proprietà privata, la cui destinazione era diversa e prevista in ú a convenzione tra il proprietario e il Comune, che poi la magistratura l’ha sequestrata, che poi il proprietario è fallito e l’area è passata di mano…
Non l’avete voluta chi?
Gennaio 18th, 2017 alle 17:37
Antonio ha detto la sua opinoine su Kalinic. Ed è stato molto chiaro. Chissà se ADV si è già pentito di averlo preso in società.
Se un contratto prevede la clausola, il valore di mercato non conta più niente.
Inoltre, non c’è nessun bisogno che quanto i DV prendono dalla vendita di Kalinic debba andare a coprire le spese del monte ingaggi.
Gennaio 18th, 2017 alle 17:43
… EM @ 55 … ma se c’è il cartellino a 50 mila se uno te ne da 40 che fai la vendi ?… e poi ti tocca andare con il motorino … e non dire bischerate l’hai pagata 5 mila e non 10 mila …
Gennaio 18th, 2017 alle 17:50
io non sarei così drastico… Per 45 di sicuro glielo darei, anche per 40…non dimentichiamo che vorrebbe dire fare bingo per un 29enne!!!
Mi permetto un’altra considerazione…
Leggevo su violanews le dichiarazioni in merito del nuovo dirigente, il nostro mitico Giancarlo Antognoni… e vai col festival delle banalità!!!
Mi ricordo che già da giocatore
Gennaio 18th, 2017 alle 17:55
già da giocatore era si il ragazzo che giocava a pallone guardando le stelle, però quando gli facevano una domanda in tv, lo prendevano pesantemente …per le mele imitandolo con un… Rita (la moglie) dice che…, figurarsi ora che ha 60anni!!!
Gennaio 18th, 2017 alle 18:04
#69 Cliente soddisfatto
Sto morendo…
100 di questi post. Bravo!
Gennaio 18th, 2017 alle 18:15
Mai letto tanto complottismo e dietrologia.
Gli fate una sega voi a Fahrenheit 9/11
Gennaio 18th, 2017 alle 18:32
Se oggi , che è mercoledì , voi non godete già piu’ … o siete gobbi o lo siete diventati …
Cacchio litigate a fare !!!!!
Domani è giovedi e si godrà ancora … e poi ancora … ancora … e ancora …
Umberto Alessandria
Gennaio 18th, 2017 alle 19:43
#79 ti basta poco a divertirti.
Gennaio 18th, 2017 alle 19:44
Caro Wreath,
il problema della clausola rescissoria si pone in due passaggi, uno dipendente dall’altro.
1.) SE mettere la clausola rescissoria. Nella Fiorentina che dico io, non esisterebbero le clausole rescissorie, come non sono mai esistite nel calcio che dico io, ormai defunto dal 1990 in poi. Nella Fiorentina che dico io, è la società che comanda: la società – visto che ha pagato e paga il giocatore – decide se, dove, quando e come venderlo ed il giocatore decide se, dove, quando e come accettare, com’è sempre stato. La clausola rescissoria è un’invenzione di finanza calcistica e serve soltanto a fissare un prezzo davanti al quale la società si è calata le mutande da tempo: è una clausola da contratto di mercenari.
2) QUANTO mettere di clausola: dipende da un braccio di ferro fra giocatore e società. La lunghezza del codice a barre dipende da quanto mercato ha o potrà avere il giocatore, da quanto può chiedere con o senza clausola, quante speranze può avere di levarsi dalle scatole la società che magari l’ha lanciato per andare a guadagnare il doppio ma se a suo tempo hai ottenuto una clausola bassa o si presenta il ricco scemo, guadagni anche dieci volte tanto.
Ma se l’offerta è inferiore alla clausola, si deve rifare un accordo a tre parti, come se si partisse da zero: come quando mi dicono che quel tal giocatore non può partire “perché è prigioniero del suo stipendio”.
Ma quale prigioniero di quale stipendio ?
I dipendenti della Nuovo Pignone sono schiavi del loro stipendio, non Babacar: se vuole andare, se lo riduca, se ti offrono mille euro meno della clausola, rifiuta e tieniti il giocatore.
Dov’è il problema ?
Non mi sembra tanto difficile……
Gennaio 18th, 2017 alle 20:55
Ora, dopo Vuturo, Vonci etc etc Zac se la prende con il Mitico Giancarlo
Post copiaincollato da violanews
______________________________________
zachini – 3 ore fa
Non c’è che dire…l’unico 10 ha iniziato col piede “giusto”…
ah ah ah
Il suo ruolo deve essere operativo col divieto assoluto di rispondere alle domande difficili…
Vdz
Gennaio 18th, 2017 alle 20:59
Grande Umberto post 81
Gennaio 18th, 2017 alle 21:31
Il problema non è quanto riceveremo per Kalinic ma che cosa ne faremo? Perché una società normale prenderebbe quei soldi o una buona parte e ci comprerebbe 1 o 2 sostituti all’altezza. Poi può anche darsi che compri dei pecoroni ma almeno ci proverebbe! Ooph mi è scappato! Ho detto una società normale!
Gennaio 18th, 2017 alle 21:44
Gentile prof. Gandolfi,
seguo da tempo, su questa e altre pagine web, i Suoi corsi online sull’amministrazione di una s.p.a. calcistica, e penso che La riempirà di soddisfazione sapere che anch’io, nel mio piccolo, ho cercato di applicare le Sue teorie alla società che amministro (una media azienda di medio fatturato e medio richiamo, purtroppo oppressa da una concorrenza vieppiù danarosa). Pertanto, seguendo i Suoi dettami, ho pensato bene di raddoppiare lo stipendio a tutti i miei dipendenti – che già peraltro pagavo assai bene e soprattutto con puntualità – nella certezza che, così facendo, mi sarebbe bastato questo a stracciare la concorrenza e attestarmi ai vertici della mia categoria.
Ho contestualmente provveduto, sempre in base alle Sue istruzioni, a non utilizzare le recenti (e cospicue, devo dire, grazie a qualche brillante intuizione) entrate dell’azienda per pagare i compensi dei dipendenti suddetti, stante che – secondo le Sue parole – “non c’è alcun bisogno” di farlo.
Sono quindi a chiederLe con questa mia (stante la mia imminente incapacità a collegarmi alla rete perché giocoforza trasferito, a breve, in un luogo ove internet non mi sarà, ahimè, disponibile), se putacaso le Sue lezioni possano essere diffuse anche sotto forma di comode dispense settimanali, così che io riesca a continuare a seguirle anche nei momenti di maggior disagio.
La ringrazio per quanto vorrà farmi sapere. Adesso sono costretto a lasciarLa perché mi stanno insistentemente suonando alla porta e devo ancora finire di chiudere il borsone. Le farò avere l’orario dei colloqui, casomai Ella volesse venire a farmi visita, e La ringrazio con gratitudine.
Gennaio 18th, 2017 alle 21:48
1 GOduriaaaaaaaa …si gode ancoraaaaa!!!!!!
2 il post 69 caro david, lo stampi per favore e lo metti cone pagina di apertura del sito.
3 lorenzo trento non ti offendo per le cose su Antonio perche’ David non mi passerebbe il post. Sciacquati la bocca prima di parlare e rimani per favore nel tuo feudo di gobbi cge te di viola non hai nulla
4 GODOOOOOOOOOOOOOO
Gennaio 18th, 2017 alle 21:55
Cliente soddisfatto @69.
Novanta minuti di applausi, ola con majorettes ed abbraccio accademico!
Ma tanto le cose semplici son le più difficili da comprendere.
Certo tifo si meriterebbe un presidente come tohir dell’Inter, che prestava soldi alla sua società al 9% annuo.
FV.
Gennaio 18th, 2017 alle 22:20
Grazie, David. Gente che la pensa all’opposto e se lo può dire qui, liberamente -liberatoriamente, direi-, alzando la percezione del reale impatto di questo blog sulle nostre emozioni.
Dopodiché mi accingo a dormire nel mio letto anche stanotte.
300 km di distanza, e solo macerie, freddo becco, disperazione nera di chi non vede una via, un appiglio, un appoggio.
E mi sento piccolo e inerme.
Viva il blog e le scudisciate a mezzo lingua. Ché fuori è spietata, la notte: stringiamoci un po’. E di nuovo: complimenti.
Gennaio 18th, 2017 alle 22:28
Wreath #49
Forse si chiede 50 per arrivare a 30/35 ?
Sai come funziona , o no ?
Legge della domanda e dell’offerta… Dice nulla ?
Poi , nonn puuoi estrapolare sono una parte di quello che ho scritto !
Il giocatore non vale quella cifra! Ma neanche 30 …
Quindi, se l’offertona fosse vera, la societa farebbe bene a prenderla in seria considerazione !!!
La primula viola
Gennaio 18th, 2017 alle 22:36
73 post, 3 di tale zachini. Che tristezza non avere niente di megli fa fare nelle proprie 24 ore della giornata che scrivere su un blog. E’dura non avere niente di meglio da fare, che pena!
Gennaio 18th, 2017 alle 22:57
Non è che domani verra fuori che il ragazzo voleva andarsene e che la soluZione migliore era quella di far finta di non aver mai parlato di clausola??
Ehehehe quanta dietrologia ..
Gennaio 18th, 2017 alle 22:59
@ Outsider 31
Ti ringrazio per le gentili parole e per l’invito a non ritirarmi. Per la verità leggo con attenzione tutti gli interventi. Forse la mia intenzione di ritiro si identifica nel constatare che altri lo fanno meglio di me. Per esempio ho apprezzato il tuo successivo intervento nel quale apprezzavi la solidità dell’azienda “Fiorentina”, la ritrovata motivazione di Sousa e il fatto innegabile che il tornaconto della stampa coincide necessariamente con le critiche alla proprietà e alla dirigenza. Un cordiale saluto.
Gennaio 19th, 2017 alle 00:12
@ Wreath (72): devo correggerti….Babacar prende 1,5 milioni l’anno….troppo!!!!!
Il tridente sarà Tesoretto – Monte Ingaggi Ridotto – Plusvalenza.
Gennaio 19th, 2017 alle 00:49
Tutte queste interpretazioni della clausola rescissoria mi hanno ricordato i versi di Dante nella Divina Commedia (Inf.canto XIII) : ” Cred’io ch’ei credette che io credesse “.
E poi aggiunge Pier della Vigna : “la meretrice ….infiammò contra di me li animi tutti”
Gennaio 19th, 2017 alle 01:17
Per il cliente soddisfatto: Vittorio distrasse i 70 miliardi di vecchie lire di Batistuta versandoli ad una sua società (Fin.ma.vi) che con la Fiorentina non c’entrava nulla. Per quanto riguarda la Fiorentina attuale, essa è riconducibile, assieme ad altre società della galassia Fiorentina come Promesse Viola srl ad esempio, alla controllante Diego Della Valle & C. srl. Questo consentirebbe di trasferire mediante conferimenti sia costi che soprattutto ricavi da una società all’altra, con la conseguenza che alla fine minore è l’EBITDA dichiarato, meno tasse si pagano. Ad ogni modo siamo l’unica società di A che falcia del 25% il monte ingaggi, cede ad ogni sessione di mercato giocatori per 25/30 milioni con plusvalenze corpose, prende quasi esclusivamente giocatori in prestito eppure i buchi si allargano, aiutati da consulenze milionarie (24 milioni!) che neanche la Juventus paga. Ma tanto finchè ci saranno clienti soddisfatti, come quei mariti becchi che però sono contenti quando la sera la moglie la gli fa trovare la cena pronta, un se rilea le gambe
Gennaio 19th, 2017 alle 01:35
Più ci penso e più mi convinco che la clausola non esiste. Tutto troppo ravvicinato come dice qualcuno. Ci fosse stata la clausola non ci ssrebbero state discussioni. La clausola viene fuori alla vigilia di Natale. E una settimana dopo arriva l’offerta? No, non ci credo. L’offerta c’era già ed è stata tutta una pantomima per cercare di far lievitare il prezzo. Kalinic andrà via a 38-40 e non arriverà nessuno ora se non un seftovic gratis. Poi a giugno con il nuovo allenatore investiamo una parte del ricavato per iniziare un nuovo ciclo. Ma credo che non saranno messi a disposizione di Corvino neanche la metà dei 40. Il csmpionato lo finiremo con Baba centravanti..ormai lo abbiamo capito. Mq che palle. Neanche la vittoria sui gobbi ci siam goduti. A me la passione non l’hanno tolta. Ma sicuramente mi hanno dato la voglia di vedere altri proprietari In Fiorentina.
Gennaio 19th, 2017 alle 01:37
Seferovic a gratis.
Gennaio 19th, 2017 alle 07:44
La sciatalgia te lo dico per esperienza arriva in un attimo ma ci mette tantissimo ad andare via ci vuole tanta paziena.
Per Kalinic il discorso è lineare.
Gennaio 19th, 2017 alle 08:40
Gatto pancione (88), se vogliamo essere precisi, anche la Diego Della Valle & C S.r.l. (fiorentinanews.com/viaggio-nel-bilancio-della-fiorentina-quei-milioni-che-la-societa-deve-a-diego-della-valle-c-srl/) ha prestato 20 milioni alla Fiorentina!
Il tasso è fra l’1% e l’1,6%, ma sempre di prestito si tratta….per cui cade anche il mito che vengono tirati fuori i soldi a babbo morto!!
Gennaio 19th, 2017 alle 09:21
Gran progetto:Seferovic( Corvino conosce so l’Est)per 4 mesi in prestito!Un mediocre che conosce bene solo la porta..di casa!Lo avevamo sganciato come un pacco ed adesso riverrebbe come rimpiazzo di kalinic? Saremmo davvero alle comiche!Non vorrei crederci.La vittoria sulla Rubentus ha dopato tutti?
Gennaio 19th, 2017 alle 09:28
@ Matteo 90
Vede Matteo, in effetti ben 3 post in 24 ore possono rappresentare una bella fetta della giornata, sicuramente se lei rapporta il tutto soggettivamente, che per scrivere tre righe immagino ci abbia messo 3 ore (un’ora a riga è una bella media se vuole fare un bel lavoro, sintetico e grammaticalmente corretto).
Però caro Matteo, non tutti siamo uguali a questo mondo e la mia media è “leggermente superiore”…non si disperi, legga qualche buon libro, si alleni e vedrà che piano piano migliorerà anche lei a alla fine del Campionato riuscirà a permettersi ben 2 post al giorno di almeno 5 righe ciascuno ed essere quindi più pungente sulle sue critiche alla Fiorentina!!
In ogni caso però lei non tiene conto del nocciolo fondamentale: mentre per lei scrivere qui è una perdita del suo prezioso tempo, io per farlo sono lautamente remunerato lei sa benissimo da chi…
Comunque, tornando al suo indottrinamento, per iniziare le consiglio:
– Il Barone Rampante (I. Calvino)
– Se questo è un Uomo (P. Levi)
– Il Fu Mattia Pascal (L. Pirandello)
Poi una volta presa dimestichezza con la lingua potrebbe passare a letture storiche istruttive con i vari Chabod, Mack Smith e Croce…ma c’è tempo, l’importante è abbandonare i fumetti per almeno un anno.
Mi tenga aggiornato…ci tengo
ossequi
Vdz
Gennaio 19th, 2017 alle 09:34
Ragionamento che non fa una piega. Ma la realtà è sempre un’altra…la clausola rescissoria è un meccanismo ambiguo: da un lato serve a blindare il giocatore, dall’altro serve per mettere un cartellino del prezzo per venderlo meglio. Nel secondo caso l’obiettivo è sollecitare una trattativa non impedirla. Temo che kalinic rientri nel secondo caso…per cui verrà venduto sotto clausola, ritenendo di fare un affare. I giocatori di calcio sono merce deperibile…va colto l’attimo da un punto di vista commerciale. Ti ricordi quando corvino vendette mutu alla Roma?
L’alternativa sarebbe che in Fiorentina avessero un’altra mission: il risultato sportivo…
Gennaio 19th, 2017 alle 10:00
Come temevo, i dubbi che ho riportato nel mio intervento precedente sono stati confermati alla grande. Qui molti fanno finta di non capire per poter continuare a spalar letame. contro di questi non c’è nessuna contromossa da effettuare, sono dei rulli compressori che avanzano indefessamente per distruggere tutto.
La questione clausola rescissoria mi sembra tanto banale da comprendere che non sono necessarie ulteriori parole in merito. Chi vuol capire lo ha già fatto, chi non lo vuole non lo farà mai.
Anche te, Luca-pisa, affermi che non ti sei goduto nemmeno la vittoria sulla juve. Strano, io invece continuo a godere come pochi. Sarà che non sto dietro a questo carrozzone mediatico del calciomercato?
Sei tu che vai a cercarti le negatività apposta perché nel tuo subconscio non vuoi godere. Ma questi son problemi tuoi.
Io non mi preoccupo di Kalinic, se rimane bene, se va via per un pacco di soldi me ne farò una ragione. Francamente di quello che potrà succedere all’indomani dell’arrivo dell’assegnino cinese, me ne interesserò quando sarà successo. Di certo non sto a piangere per il mercato di giugno.
Io ignoro questi specchietti per allodole e vivo sereno, godendo per la ripassata ai gobbi e pregustandomi una bella prestazione a Verona. Tu continua pure a pensare alle plusvalenze che io seguo il calcio giocato.
CIRANO
Gennaio 19th, 2017 alle 10:07
Ma poi scusate, siete tutti a chiedere una rosa maggiormente ancorata al territorio che incrementi il senso di appartenenza alla società viola e non vi va bene questa posibilità?
Intendo di avere un trio di attacco proveniente dalla nostra primavera,
Babacar, Bernardeschi, Chiesa. BBC. A me piace molto come prospettiva, e se poi venisse Seferovic aggratis per la panca sarebbe un ulteriore passo, vista la sua provenienza. Tra l’altro ricordo che più di uno si lamentò per la sua partenza…
Reinvestire ora non avrebbe senso, questa stagione è segnata. A giugno sarà rivoluzione per programmare l’attacco alla zona champions. Ma questo è un problema che mi porrò a stagione finita.
Keep calm & vivi sereno
CIRANO
Gennaio 19th, 2017 alle 10:09
Scusate la rateizzazione dei miei post.
Tra l’altro l’arrivo di Sportiello è da leggere proprio in prospettiva futura. Abbiamo già preso il titolare italiano per la prossima stagione. Il futuro è già iniziato. Ma quanti di qui ragionano in prospettiva?
CIRANO
Gennaio 19th, 2017 alle 10:14
Se ci acquietassimo per un po’ con tutte le cose inutili che scriviamo, per rispetto ai nostri vicini abruzzesi e marchigiani che di nuovo soffrono, o meglio, non hanno mai smesso di soffrire dal 24 agosto?
Diciamo fino al 1 febbraio?
Non vi stride questo contrasto?
Gennaio 19th, 2017 alle 10:19
Ma guarda che strano! Kalinic viene venduto e con la clausola ci puliamo nuovamente il deretano… Non lo avrei mai detto!
E ovviamente non si compra nessuno, verrà sicuramente fuori qualche buco da ripianare, verranno rinfacciati i sacrifici della proprietà, si ripartirà con la novella del nuovo stadio, e quindi per ora (leggi per sempre) spazio ai soliti ignoti!
Fra non molto toccherà a Bernardeschi, e poi a Chiesa. E dopo di loro ai prossimi che si metteranno un minimo in mostra con la nostra maglia.
Gennaio 19th, 2017 alle 10:20
Seferovic… Andone…
Spero che il sostituto di Kalinic non sia un giocatore di questa risma.
Altrimenti sarebbe un ulteriore schiaffo al tifoso viola.
Alla fine della fiera sarebbe meglio tenerlo sino a giugno e magari darlo a 30 mln. Salvo il pagamento integrale della clausola.
Mi sa tanto che invece diranno che l’affare è stato concluso all’ultimo minuto, che la società non aveva il tempo materiale per reperire un sostituto all’altezza, ma che, tranquilli, i soldi verranno reinvestiti nel mercato di giugno…
Roba già vista da almeno 2 mercati invernali a questa parte.
Sconsolato, desolato e anche un po incazzato!
Sempre forza Viola!
Gennaio 19th, 2017 alle 10:32
POST. 69 . DA OSCAR
Gennaio 19th, 2017 alle 11:04
Grande Zachini, ma davvero contesti pure Antognoni?
Ma fatti assumere in società come multiruolo: AD, DG, DS, Addetto stampa e magari anche allenatore….ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!
Gennaio 19th, 2017 alle 11:12
Ma quanto garberà, a tanta gente, discutere del nulla fritto in salsa giornalaia?
Ma quanto sarà interessante accapigliarsi sui soldi che dovrebbero/si potrebbero/ci vorrebbero se/qualora/nel caso che/putacaso i Cinesi/Kalinic/il Chelsea/l’anonima sequestri, e allora si sa già che i Braccini farebbero/non farebbero/non fanno mai questo/quest’altro/il contrario di tutto?
Mah…
E c’è gente che su questo nulla totale si offende, va avanti post su post a pontificare e leticare…
Permettetemi di esserne sbalordito.
Chi viene sabato a Verona? Io ho scambiato la trasferta di Pescara con questa, spero che si sia in molti.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:12
Non fa una piega. Anche se le clausole alla Fiorentina servono solo come cartellino del prezzo sul quale poi fare un corposo sconto in periodo di saldi… il Progetto Nuova Udinese avanza spedito… attendiamo solo un liberatore che ci restituisca la speranza di tornare ad essere competitivi ai massimi livelli…
Gennaio 19th, 2017 alle 11:19
la clausula per me è a garanzia della società, infatti è palesemente più alta del valore del giocatore. quindi se lo vende ad un cifra inferiore ma cmq alta tipo 35/40 mi sembra sempre buono. visto che nel calcio ci vogliono i soldi gli affari quando sono tali vanno fatti. quando le cose non vanno bene, vedi Gomez, non è che hanno chiamato i tifosi a pagare l’enorme costo dell’operazione. quindi ora i tifosi non devono fare i conti in tasca a nessuno, ma tifare chi indossa la maglia
Gennaio 19th, 2017 alle 11:24
Non ci siamo… abbiamo mollato pure Gonzalo… ora si promuove TOMOVIC????
SE non rimediano questa situazione con dei sostituti all’altezza sarà contestazione pesantissima, davvero ci siamo rotti di essere presi in giro con le solite frasucce false e di circostanza, ci vogliono persone vere!!!
MI spiace per Giancarlo che è entrato da poco in questo assetto societario che sta lentamente depauperando il patromonio tecnico e il prestigio della squadra
Gennaio 19th, 2017 alle 11:33
E’ evidente che l’unica possibilità di investire è quella di fare una clamorosa plusvalenza. Con Cuadrado il ricavo è stato minimo, Alonso ha permesso di pareggiare i conti. Oggi con Kalinic è possibile programmare per il futuro. Allora avanti Viola.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:34
..caro guetta ti spiego come funziona…certo, c’e’ una clausola da 50, certo ci vuole il consenso del giocatore, e la fiorentina non può’ far altro a 50 che cedere e zitti come ha fatto il napoli con higuain…certo…ma QUANDO METTI UNA CLAUSULA a 50, OGGI CON I CINESI CHE RIBALTANO IL TAVOLO,…se metti una clausola ai parametri cinesi per un ottimo centravanti europeo nazionale croato 29enne LE PROBABILITA’ CHE VADA VIA SONO ALTISSIME. lascia stare il consenso di kalinic che quintuplicherebbe almeno lo stipendio, lascia stare o 50 o nulla della fiorentina…si metteranno di fronte a un tavolo ….e poi….
hai visto con higuain come e’ finita? 95 sembravano inaccessibili. o fai come cairo con belotti che ha messo 90 milioni o rischi.attenzione: oggi belotti sembra tanto!…e poi del domanda non c’e’ certezza. la società’ tratterà’ probabilmente e si accontenterà’ di qualche milione in meno. se metti 50 e’ come dire aspettiamo offerte. soldi freschi che tranquillizzeranno il bilancio della società’ e che in parte serviranno per gli acquisti di corvino in futuro…inevitabile….non puoi fare altro.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:36
viva il Baba!!
Gennaio 19th, 2017 alle 11:39
Pedullà non è uno che spara cazzate. Ieri sera ha detto che la clausola c’è ma la clausola non vuol dire che a meno non si può vendere. E’ una penale che il giocatore paga se vuole andare via se la società non è d’accordo alla vendita. Se la società è d’accordo nessuno vieta che il prezzo del cartellino cali. Lapalissiano.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:40
più che altro il buon Vuturo più che scrivere ciclicamente sui social i suoi proverbiali “ora basta , tutti ai campini , ci siamo stancati ” non fa. cosi come tanti altri. ci lamentiamo della societa’ ma più di qualche striscione ironico il più delle volte anonomo non si fa. percio’ chi e’ causa del suo mal pianga se stesso.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:40
Chi sostiene ancora questa proprietà (la peggiore della storia del calcio) NON ama la Fiorentina. Con buona pace di zachini e company…e prima di fare sarcasmo su Vuturo…magari aveste un millesimo della storia (vera) del tifo Viola che ha lui…fatevi gli sciacqui…grazie
Gennaio 19th, 2017 alle 11:42
Vorrei essere smentito, ma temo purtroppo che non sarà così. E’ vero che noi si ha Kalinic e questo ha una clausola, ma è altrettanto vero che noi si ha come proprietari i Della Balle, cosa da tener presente. Grazie e ciao
Gennaio 19th, 2017 alle 11:55
La “GRANDE FARSA” sta per finire…
Boccaloni ancora soddisfatti…
Trionfo del Sig. Cognigni “Siamo ambiziosi”
Quanto al messaggio 69…
“CREDICI, illuso, magari chiedi a Gnigni perché abbiamo più consulenze esterne del Barcellona e dove sono andati quei 25 milioni li…
Te di Bilancio ci capisci come io di quantistica…Ciao”
Gennaio 19th, 2017 alle 11:56
Edoardo Nave
L’investimento del Suning Group nell’Inter è di 370 milioni di euro. Ai 142 milioni di euro di aumento di capitale, infatti, vanno aggiunti i 128 milioni per l’acquisto delle quote di Thohir e Moratti e 100 milioni di euro di prestito per la gestione corrente. Un investimento in grande stile da parte della società di Zhang.
ROMA – L’assemblea degli azionisti della Roma, andata in scena nel pomeriggio a Trigoria, ha discusso e deliberato l’aumento di capitale sociale per un ammontare massimo di 100 milioni di euro. L’importo è già stato versato in conto futuro aumento di capitale dall’azionista di maggioranza della società giallorossa – ‘Neep Roma Holding’ (partecipata al 60% dal consorzio americano ‘AS Roma SPV LLC’, al 31% da UniCredit, e al 9% PER APPROFONDIREFOTO Il nuovo stadio VIDEO Stadio, il plastico Roma, rimonta possibile? Vota il nostro sondaggio A Garcia, Cairo e Immobile il premio Giuseppe Prisco Serie A: Il recupero Roma-Parma all’arbitro De Marco Ibrahimovic tifoso romanista dalla Raptor del presidente Pallotta) – per garantire la continuità aziendale e sostenere finanziariamente i piani di sviluppo del club. L’assemblea ha conferito al Consiglio d’amministrazione i poteri necessari per dare esecuzione alla delibera. L’aumento di capitale sarà realizzato mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti e sarà completato entro il 30 giugno 2015. In capo a Neep sussiste l’impegno di sottoscrizione dell’aumento di capitale in proporzione alla partecipazione da questa detenuta nella società, nonché quello di sottoscrizione delle azioni rimaste eventualmente inoptate sino all’importo massimo di 100 milioni. Il prezzo per ciascuna azione di nuova emissione sarà deliberato dal Cda giallorosso tenendo conto delle condizioni di mercato, dell’andamento delle quotazioni della società, dei risultati economici, patrimoniali e finanziari. L’avvio dell’operazione di sottoscrizione dell’aumento di capitale è previsto indicativamente per i mesi di maggio/giugno, una volta ottenuta l’autorizzazione da parte della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo.
Un aumento di capitale del Milan da 100 milioni di euro. Sarebbe questa una delle prime mosse che la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto intenderebbe mettere in atto nel caso in cui l’attuale presidente rossonero Silvio Berlusconi dovesse dare il suo ok alla cessione del 70% del club alla cordata di cui farebbero parte Robin Li (cofondatore del motore di ricerca Baidu), alcuni soci del gruppo immobiliare Evergrande, il colosso statale dei liquori Kweichow Moutai, un imprenditore del settore immobiliarista e un operatore del mondo dei beni di consumo.
E’ quanto indica il quotidiano Milano Finanza, che sottolinea come la cordata cinese, rappresentata dall’advisor americano e dalla sua Galatioto Sports Partners, da una parte e Fininvest dall’altra abbiano ripreso i contatti per arrivare a siglare un documento d’intesa entro il 30 giugno.
Come noto l’operazione rimane condizionata al via libera definitivo di Berlusconi, ma il consorzio di investitori cinesi sarebbe già al lavoro per costituire la società veicolo (probabilmente con sede ad Hong Kong o negli Usa) per procedere all’acquisto della maggioranza del Milan e procedere poi a versarne subito nelle casse almeno 100 milioni (su un impegno complessivo di 400 milioni in più anni). Risorse da destinare in primo luogo al calciomercato e al rafforzamento tecnico della squadra.
Vedi per poter dire che, non sono chiare alcune mosse di gestione societaria, da parte della controllante della Fiorentina, dovremmo capire quale è il termine di controllo e di paragone, per le gestioni delle società di calcio.
Andando a leggere e ad analizzare i conti delle società sopra elencate, condividerai, che, ognuna di loro, dovrebbe almeno aver avuto un controllo della guardia di finanza, oppure, visto che, alcune sono anche quotate in borsa un richiamo della Consob.
Poter giudicare la gestione della società Fiorentina, bisognerebbe conoscere quali sono i programmi precisi a medio e lungo termine.
Qui, visto che conosci la materia, dovremmo sapere quale è il fine di tali operazioni e, sembra abbastanza chiaro per il mio punto di vista che le strade possono essere due
La prima porta ad un risanamento aziendale, per andare a chiedere aiuto (partner e/o banche fondi di investimento) per la costruzione dello stadio
La seconda, meno nobile, porta ad un recupero degli investimenti aziendali fin qua messi sul tavolo, per poter vendere, con progetto esecutivo dello stadio, la Fiorentina ad un prezzo di mercato accettabile, cosa improponibile, se il valore fosse quello dato, dal valore sportivo e i soldi investiti nel tempo.
Vorrei fare un’appunto, però a tutta questa chiacchierata, quale società di calcio italiana, serie A – B – lega pro e dilettanti è gestita in modo perfetto e senza nessun “lacchezzo” amministrativo e commerciale?
Grazie
Le società qui sopra elencate, se fossero società
Gennaio 19th, 2017 alle 11:58
Arrivano che sono dei nessuno e se ne vanno carichi di soldi e fama verso la gloria (che a volte non arriva)
Alla rinfusa
Cuadrado, Jovetic, Ljaic, Alonso, Savic, Neto, Nastasic, ed qualcun altro, pagati poco a volte pochissimo o gratis …
Adesso toccherebbe a Kalinic magari anche Zarate ed in futuro si scaldano i motori per il fantastico Affare Bernardeschi…
Intanto i soliti call center vogliono propinarci i ritorni dei fiaschi vuoti, Jovetic missione fallita adesso Seferovic a tutti i costi che lo abbiamo sbolognato per la disperazione.
Addetti ai lavori? Ma di che?
Gennaio 19th, 2017 alle 12:06
Caro Guetta, non hai ancora capito che ci prendono per il culo da anni? Come mai questi non se ne vannno? Te lo sei mai chiesto? Cosa ci stanno a fare se sono sacrificati e devono sempre ripianare il bilancio (quello della tasta sua). E no tornare con il discorso che non ci sono acquirenti, a te la casa ci viene mai nessuno a chiederla? Prova a mettere in giro la voce che la vuoi vedere per vedere se qualcuno arriva. La clausola da 50 mil. e’ tutta una cazzata inventata dai ciabattini. Jovetic, Cuadrado, Savic, Nastasic, Liajic, Milincovic Savis, Neto, Montolivo, Salah, Benaloune, Prandelli, Montella ed altri non bastano come figure ridicole, in un modo o in un altro, da pezzenti?
Gennaio 19th, 2017 alle 12:08
Zachini, Mau46, Picchio
Zac, non chiedere correzioni sullo striscione, il Vuturo te le farebbe pagare.
Lui parla di viola ma si fa dare “un rimborso spese” per parlare dell'”amor suo” alla radio.
Sapete, l’amore non ha prezzo!
Gennaio 19th, 2017 alle 12:12
OT
ma Di Francesco unnera quello bravo???
Gennaio 19th, 2017 alle 12:15
per meno di 50 non si vende… CREDICI
Gennaio 19th, 2017 alle 12:21
Articolo di una semplicioneria disarmante. Lei rinuncerebbe a 40MLN? sapendo che avrebbe risolto i problemi di una gestione poco oculata degli ultimi anni ed avendo la liquidità per fare una squadra competitiva? Rifiutare sarebbe una scelta scellerata…. il problema è un altro: il reinvestire i soldi della cessione. Tutto qui. Kalinic è stato pagato 5MLN. Cedere Kalinic ed inserire in rosa 4 giocatori da 10 MLN l’uno non sarebbe un miglioramento?
Gennaio 19th, 2017 alle 12:25
Carissimo adulto @cliente soddisfatto, ti rispondo non per prendere parti di qualcuno o perchè mi senta sentito offeso o coinvolto dal tuo intervento che qualcuno vorrebbe addirittura incorniciare o utilizzare come sfondo del blog. Ti rispondo perchè il tuo intervento possa avere più effetto su noi bimbi. Non ho risposte e neanche formule magiche che mi permettano di avere una visione chiara di ciò che accade in Fiorentina e sono consapevole che i bilanci debbano essere rispettati (per questioni di legalità e di rispetto verso la Società umana), ma il bilancio non riguarda solo l’acquisto dei giocatori ed il loro stipendio, ma coinvolge tutto il sistema di consulenze che la Fiorentina retribuisce e che risulta pesare molto sul bilancio. Quindi, da bimbo, mi chiedo perchè non si possa risparmiare anche su queste consulenze e investire un pochino di più sul settore tecnico (giocatori). Mi risponderai che i soldi sono loro. Vero. Ma è anche vero che se acquisisci una società di calcio, tale società non appartiene solo a te, ma in qualche modo appartiene alla comunità. tutelare la Bellezza (sogni, competività e desiderio) e non solo bilancio. E vorrei anche ricordarti, e ricordare a chi la pensa come te, che il sistema utilizzato di predire un futuro certo di caduta e disgrazia con nuovi proprietari rientra nelle modalità dei sistemi repressivi e di controllo. O nei vecchi sistemi di pedagogia (visto che parli di bimbi) dove si basava l’educazione sulla punizione e sulla paura di non avere più l’affetto ricevuto. La Vita è anche altro, non solo l’aspetto conservatore. A volte bisogna spingersi al di là dei timori e delle paure, abbandonando ciò che fino ad adesso ci ha accompagnato, soprattutto se non è più consono allo sviluppo. Così si cresce. Così si diventa adulti. Si partecipa alla Craezione, la si accompagna nelle varainti, non la si subisce. Comprendo che il tuo intervento sia dettato da un diffuso pessimismo che aleggia fra alcuni tifosi e che abbia fondamenti molto vicini alla realtà, ma lascia che il “bambino” che è in e con Noi ogni tanto abbia voce. Lascialo esprimere, ascolta la sua voce. A volte ci avvicina alla Vita, dato che scordiamo che a questa siamo legati e partecipiamo. Io bimbo ascolterò sempre le voci di voi adulti, perchè mi accompagneranno alla mia crescita e al mio “stare al Mondo”. Un abbraccio compagno di Viaggio Viola.
Gennaio 19th, 2017 alle 12:37
Ma perchè non hanno venduto ai cinesi Yakovenko (senza partner)? Si poteva riprendere almeno 20 milioni, e non se ne sarebbero nemmeno accorti del “pacco”!!!
Gennaio 19th, 2017 alle 12:52
fiducia a babacar poi rifondazione della squadra con i soldi incassati da kalinic e badelj.
Gennaio 19th, 2017 alle 13:11
Con un presidente ambizioso questa dovrebbe essere la linea. Ma i Della Valle sarebbero disposti a farlo anche per molto meno, così non costretti a prenderne un altro di uguale forza e sostanza. Ma così è proprio sicuro che non sarà. Alla faccia dei tifosi viola che invece di ambizioni e fame di vittorie ne hanno tanta. Saluti viola.
Gennaio 19th, 2017 alle 14:03
ecco il comunicato della società viola…
abbiamo provato a resistere ,il giocatore voleva andare via, a certe cifre è difficile resistere, non ci faremo trovare impreparati anche se non vogliamo compare lana per seta; ad oggi il buco non è più di 48 milioni ma di 56 perchè dobbiamo considerare che forse tra due anni riscatteremo salcedo e sportiello, quindi i soldi della vendita di Kalinic non potranno essere reinvestiti, il progetto va comunque avanti, abbiamo già pronto il sostituto perchè il progetto, lo stadio……
Gennaio 19th, 2017 alle 14:06
Post 83:
Caro Maladetto, ora è più chiaro…grazie per la spiegazione.
Si starà a vedere, che ti devo dire, basta che i 50 o 38 milioni che siano vengano usati (non dico tutti) nel mercato di gennaio…non che spariscono chissà dove.
Post 92:
Tridente da Champions!
Gennaio 19th, 2017 alle 14:29
EDOARDO NAVEVIOLA@
lascia perdere dai retta!….questi oltre che esporre il loro punto di vista, devono per forza prendere per il culo le persone se no non si divertono!……
E poi si danno di gomito l’un con altro per far vedere come sono furbi e illuminati!…….
Tempo sprecato rispondere e argomentare sul nulla di certi interventi!
Lasciali fare dai retta, son ragazzi, si divertono così!
Gennaio 19th, 2017 alle 14:38
LUCA-PISA@
Vediamo cosa accade ma se andrà via, a quella cifra (40 mil?!) sarà anche giusto così, per lui e per la società.
Se accadrà, unico problema, non di poco conto, sarà per ADV. Ancora una volta ne uscirebbe indebolito…….. e con ragione.
Ho appena ascoltato le sue parole in occasione dell’annuncio della clausola e sono parole nette, solide, che non lasciano spazio ad interpretazioni (50 mil per un 29enne, sono uno sproposito, quindi una blindatura a prova di bomba – questo più o meno il concetto).
Venderlo a 40 mil sarebbe un affare ma non sarebbe onesto con quanto detto sopra…….
Ma sono certo che se le cose andassero in questo modo, se ne faranno una ragione alla svelta…….
Gennaio 19th, 2017 alle 14:51
Se davvero lo vendono, e pure a meno dei 50 sbandierati 1 mese fa’…e’ l’ennesima triste dimostrazione che ai ns proprietari il risultato sportivo interessa solo nelle parole, mai nei fatti. Con l’aggiunta della solita cronica vergognosa comunicazione, che genera pantomime al limite di un film comico di basso livello. Sarei deluso, sempre piu’ deluso da questi padroni.
PS- Io sono abbonato interrottamente dal 93, sempre in Fiesole e da 3-4 anni in Ferrovia con mio figlio. Per altro quest’anno per questioni di scuola del bambino, visti gli orari assurdi in cui si gioca…ho visto 3 partite 3. Ho sempre sostenuto la squadra e mai chiesto nulla…in B, in C2, con Mijalovic, Delio Rossi…sempre.
Se vendono Kalinic a Gennaio e non ricomprano IMMEDIATAMENTE un degno sostituto pero’, stavolta rivoglio meta’ dei soldi indietro. Voglio il diritto di recesso per condizioni d’esercizio modificate unilateralmente. Tenetevi I vs bei 40 M€ senza reinvestire ma rendetemi I miei 200€, che mi fanno pure comodo.
Gennaio 19th, 2017 alle 15:49
Cliente soddisfatto post n.69, dormivi quando hanno ceduto Cuadrado e preso Salah – che doveva rimanere x 18 mesi invece dopo 6 ha salutato, gli hanno fatto causa e l’hanno persa – ceduto Savic quando ci mancava un centrale e preso nessuno, ceduto Alonso e preso Milic e Maxi Oliveira?
Gennaio 19th, 2017 alle 15:56
Dalla sponda sinistra del Serio (il fiume)
@94 dal tuo post deduco che i DV. stanno guadagnando fior di milioni con la fiorentina, ne deduco che finalmente i prossimi proprietari saranno di fiorentini.
Gennaio 19th, 2017 alle 16:12
e cmq, francamente, con 30 persone sotto una valanga e mazzo Paese distrutto, stare a scannarci per milioni di altri mi sembra ridicolo.
E’ calcio, ma chi se frega…
Gennaio 19th, 2017 alle 16:47
per monica post 50
anche balotelli è giovane e c’ha una figlia….
Gennaio 19th, 2017 alle 17:01
Faccio una domanda ai sor signori. Mettiamo si piglia 38-40, sapete se una quota va al Dnipro? E le commissioni si scalano da questi 38?
Vendere mi sta bene, ma va sostituito degnamente per non mandare in vacca la stagione. Che tra sesti e decimi c’e’ cmq differenza, tra arrivare in semifinale di EL e vola’ fori subito idem. Io prenderei Bonazzoli. Grande Corvo regalaci una delle tue perle.
Gennaio 19th, 2017 alle 17:37
Io sono con Zachini!!!!!
Non sono un leone da tastiera ma un leone di frequenza:appena sento Vuturo o altri tipo Brovarone o Petri cambio e preferisco ascoltare Radio Maria.
All’inizio mi piacevano ma poi p.e. si sono mantenuti (con coerenza) sempre su pensieri contro la società che proprio non mi trovano d’accordo.
Gennaio 19th, 2017 alle 17:44
Il ragionamento “non fa una piega”: se c’è una clausola a 50 si vende a questa cifra, altrimenti nascono molti BRUTTI PENSIERI. Io ce l’ho da un po’! Questa è una società di “rabbini” che vuole solo monetizzare e reinveste solo le briciole (infatti si vede quali giocatori hanno sostituito quelli buoni che se ne sono andati!). Amo troppo la Fiorentina, spero tanto non sia così, ma i segnali che arrivano da un po’ di tempo dalla proprietà sono poco allegri!
Gennaio 19th, 2017 alle 18:11
Mi unisco anch’io a OUTSIDER. Questo blog sta diventando carente come pensiero, e CLASSE 1937 ne porta uno pregevole ed equilibrato. Merce rara ormai fra maleducazione, bullismo da caserma e conati di odio e di intolleranza.
Più parole e meno urla.
Gennaio 19th, 2017 alle 18:24
Attenzione ai tempi.
Braccino annuncia ai sudditi che ha blindato Kalinic con una clausola da 50 milioni.
Panerai esce a muso duro dal CDA di Fiorentina e annuncia ai sudditi che il buco di bilancio c’è ancora ed è grosso 48 milioni.
Arrivano i cinesi e offrono per Kalinic un cifra alta ma, guarda caso, inferiore alla clausola.
Non resta nulla per il mercato, che peccato.
Ora dovreste applaudire.
Gennaio 19th, 2017 alle 18:27
Vibennal
cuadrado mi sembra 33
alonso mi sembra 22
totale 55, ti pare abbiano fatto acquisti per tale cifra o similare?
Se va via Kalinic (40 milioni in 4 anni foppeddivvelo s’andrebbe via tutti un c’è seghe) Babacar titolare, prendi uno di esperienza a due bicci, non mandi via Zarate e a fine stagione arrivi dove saresti dovuto arrivare.
La tristezza è che toccherà a Berna e poi a Chiesa, e ormai abbiamo capito che la nostra presidenza è ricca ma povera, non cambieranno mai, dobbiamo farceli piacere sognando che il prossimo cerchi di farci vincere qualcosa.
Non mi sembra ci siano da fare tanti altri altri ragionamenti.
Quello che mi lascia perplesso è perchè vengono a rompere i cog…i solo a noi, perchè non cercano di comprare anche giocatori forti di altri squadre? O un son pieni di soldi da buttare via?
Mah!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 19th, 2017 alle 19:12
un zachini (o similare) soddisfatto
questi vendono un cuadratino e pigliano milioncini, vendono un alonsino e ripigliano milioncini, prendono un miliccino e spendono pochi milioncini, abbassano il monte ingaggino e n’esce fori uguali sempre tutti i buini neri.
Ora vendano (forse) kaliccino e i il quarantino milionino dovrebbe andare a pienare il solito buino (che è diventato un buone) nerino?
Forse i patronni sono un poino rintronatini che si fanno rubbare i dindini da tutti gli gnomini che li circondano? O gestiscono la squadrina (Fiorentina perdono) parecchio malino ( o un sono imprenditoroni della società per azioni) per avere sempre buini. Ma gli altri azionistini un gli girano i testicolini che son sempre a rimessina?
Una cosa l’hai detta giusta, siamo diventati tutti ranocchi ma loro son davvero dei paletti.
Io rischierei la biscia, ammiro chi rischia.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 19th, 2017 alle 19:29
se lo venderanno come appare probabile (poi nella realtà tutto può accadere) la frase finale “Niente 50 milioni, niente Kalinic” diventerà realtà, seppure con accezione diversa da quella intesa dal direttore. Staranno anche facendo di tutto per tenere i migliori, ma nel caso che kalinic venga realmente ceduto, sarebbero già due — in sei mesi — i migliori che se ne sono andati. d’ altra parte sono sempre i migliori ad andarsene per primi.
Gennaio 19th, 2017 alle 20:18
“Andra Della Valle ha preso in giro tutti. Quando ha detto che aveva blindato Kalinic con 50 milioni, ha solo dato un prezzo al giocatore, ma la verità è che c’era già una trattativa in piedi con i cinesi”.
Chi l’ha detto?
Brovarone? Noooo.
Vuturo? Noooo.
Vonci? Noooo.
Shimon? Noooo.
Gennaio 19th, 2017 alle 21:03
..purtroppo la verità è questa: o si ferma con dei dazi al contrario il capitale cinese o si accetta che di fronte ad un offerta di stipendi abnormi i giocatori vorranno andarsene..
lo stipendio netto di Kalimic in Italia diventa uno onere doppio per la società.. è come se rinunciasse a un acquisto di 24ilioni solo per pagarsi la permanenza del giocatore..
allora mille volte meglio mandarli da Confucio e investirli forte sui settori giovani..
Gennaio 20th, 2017 alle 00:24
Perche’ ADV ha messo il prezzo sul cartellino a metà Dicembre?
Come per Alonso avalliamo la vendita di Kalinic con il marchio affarone?
Aspettiamo la fine del mercato prima di dare giudizi ma non ci sono alibi visto che è oltre 1 mese che hanno decisivo la vendita di uno dei migliori centravanti del campionato per una cifra che va al di là di quelle che sono le necessità di Bilancio.
Gennaio 20th, 2017 alle 05:50
Cosa la mettete a fare la clausola a 50 se poi lo vendete a 38?
Quando ci vendete Bernardeschi e Chiesa? (la domanda è quando non se).
Che tristezza ….
Gennaio 20th, 2017 alle 09:34
@Alessandro B
Siccome conosci molto bene l’italiano, usalo.
Io non ho contestato, ho criticato la sua inappropriata prima uscita, non avendo i paraocchi mi permetto di criticare sia lui che il Vangelo.
Ed a quanto pare non avevo dato di fuori dal vaso, dato che nella sua seconda uscita pubblica è stato vietato di chiedere ad Antonio e a lui di rispondere a qualunque domanda su Kalinic.
Forse a tanti sfugge che ora Antognoni è un dipendente della società, addirittura dirigente, ora non so se qualcuno di voi sa come funziona un ambiente lavorativo, ma si presuppone che i dirigenti seguano le strategie societarie e per questo sono ben remunerati, altrimenti cambiano aria…ergo come prima uscita pubblica non mi sembra sia stata molto intelligente.
Così funziona quando si lavora per un’azienda e da quest’ultima si viene lautamente remunerati, e non parlo di impiegati, ma di dirigenti.
Tu Ale B tutte queste cose dovresti saperle…? Oppure hai bluffato fin’ora e ci siamo cascati tutti, almeno io si…
Un saluto
Vdz
Gennaio 20th, 2017 alle 09:40
Zachini, io sono un povero impiegato.
Meno male che ci sei te che ci dai anche lezioni di managament ed etica aziendale.
Dai a David il tuo numero di cellulare, Antognoni ti contatterà per prendere lezioni private.
Anche lui non ha capito che il calcio è cambiato.
Ciao.
Gennaio 20th, 2017 alle 09:49
Asher, ho letto con interesse il tuo post, bello devo dire e anche romantico per certi versi. E’ vero, è bello sognare ed ascoltare il bambino che è in noi ma poi arriva il mondo degli adulti che è un po più crudo. Parli di regimi repressivi che usano le paure della gente per dominarle ma non mi sembra proprio questo il caso. Il fatto è che dopo anni di gestione “allegra” dei vari club negli anni 90 (dei presidenti delle famose sette sorelle tre sono finiti in galera e uno l’ha sfiorata), oggi c’è stato un ritorno alla normalità. e la normalità è quella che viviamo io, te e la maggior parte di noi: se hai 1000 non puoi spendere 2000. Questa cosa al bimbo non piace perchè vorrebbe la macchina bella, il drone, l’iphone.. ma se babbo non ci arriva il bimbo giocherà con le macchinine. Io come quasi tutti capisco poco di bilanci e mi fido di chi li deve controllare, la voce consulenze credo si riferiscano ai vari intermediari che prendono delle provvigioni tipo Ramadani, mi chiedo anche il perchè, se fosse vero che con la Fiorentina ci si guadagna come pensa qualcuno, non si sia presentato qualche imprenditore fiorentino invece di scappare a gambe levate quando si trattava di intervenire. Invece di prendersela con chi sta rovinando il mondo del calcio drogando il mercato con prezzi fuori logica oppure di rifarsela con chi sobilla via web per guadagnare soldi, la gente se la prende con chi i soldi ce li mette. Mi sembra assurdo. E nella foga di criticare si dimentica le cose come ha fatto l’amico di Napoli che mi ha risposto, che si è dimenticato che abbiamo preso Astori al posto di Savic, che Salah non è mai stato nostro ma era in prestito e che Cuadrado è stato venduto si a un prezzo alto ma è stato anche pagato caro. I bambini sono belli ma vanno anche informati bene, è giusto che sognino ma anche che sappiano quanto guadagna il babbo. Buona giornata!
Gennaio 20th, 2017 alle 09:52
Alle 9,46 di stamani, 183 commenti sul dopo vittoria sulla Juventus (di cui l’ultima quarantina sono la puntata n° 3465 della polemica tra sordi urlanti), mentre crescono quelli sull’ancora nulla (Kalinic e clausola rescissoria & dintorni), arrivati a 156, con una crescente deriva del solito scontro.
Non viene il dubbio, a diversi di voi, di aver perso il senso della realtà?
Che si potrebbe fare di meglio, qua dentro?
Scusate se mi permetto…
Chi viene a Verona sabato?
Gennaio 20th, 2017 alle 10:20
Sapete cosa vi dico? Questo blog sta diventando sempre più insopportabile. Sono straconvinto che in altri blog dedicati a tifosi strisciati la Fiorentina viene attaccata con meno livore che qui. Aria irrespirabile, ci ribecchiamo a febbraio.
Lo so ve ne frega il giusto ma provate a ragionarci sopra, piano piano coloro che provano a ragionare di calcio, o meglio a ragionare e basta, se ne stanno andando, o al limite scrivono ad ogni morte di papa. Rimanete solo voi a farvi i pom…i a vicenda.
Contenti voi contenti tutti.
A febbraio ordunque, CIRANO
Gennaio 20th, 2017 alle 10:40
GRUPPO CHIAVA SEZ.MARATONA @111 ancora non avete capito dove sta andando la nave? Vi anticipo cosa accadrà in questa sessione di mercato (solo in questa) via Kalinic, Zarate e all’ultimo minuto Badelj. Verrò a vedere la vostra faccia alla chiusura del mercato, ma questa volta la registro perché già l’anno scorso era quella di chi aveva subito il più grosso dei tradimenti, ma pare poi ve ne siate dimenticati.
Gennaio 20th, 2017 alle 11:23
Ma farà come vuole ADV?
Ha comprato lui Kalinic a 5 milioni
Avrà tutto il diritto di venderlo al prezzo che ritiene opportuno? Oppure no?
ADV aveva detto che la clausola era 50 milioni? Ha cambiato idea e adesso gli sta bene venderlo a 40?
Ma farà come gli pare visto che sono soldi suoi?
ps. ogni persona qui dentro che critica aspramente metterei la mano sul fuoco che nei panni di ADV farebbe esattamente le stesse cose.
Gennaio 20th, 2017 alle 11:33
… non fosse che x la Viola ci sto male, ci sarebbe solo da ridere.
Quelli, appena anche se pattuiscono 50, appena vedono 40, o anche 35, son capaci di vendersi anche la mamma (… la tua)
Gennaio 20th, 2017 alle 12:10
@cliente soddisfatto, verissimo. Purtroppo l’attenzione di tutti noi è spostata nel “piccolo”, in questo caso verso la Società Fiorentina, dimenticando che la deviazione è partita e procede soprattutto in altri ambiti legati al gioco del calcio (sponsor, procuratori, interessi televisioni private, etc etc che hanno intravisto fonti di denaro e utenze difficilmente reperibili in altri settori). Le Società si sono “adeguate” al sistema. Sono altresì d’accordo che per i tifosi non esistano solamente diritti manifestati con richieste e malumori, ma anche doveri (che in questo caso corrisponderebbero alla piena coscienza che esistono limiti economici a cui bisogna attenersi). Però compito dell’adulto Società è accompagnare il bambino alla crescita, con il dialogo, i richiami,e anche i “doni qualche volta (fanno bene al cuore, anima e spirito). Non si può pretendere di imporre le proprie azioni senza una spiegazione utile alla comprensione. Altrimenti il piano su cui si sposta tutto è davvero quello dell’infanzia. A chi urla e sbatte più forte. Anche i toni utilizzati nelle discussioni dovrebbero mantenere limiti adulti, per questo motivo desidero porgerti le scuse per i termini “repressivi” e “Autoritario” utilizzati nell’intervento precedente (da una lettura successiva ho realizzato di aver spostato troppo in là il limite della mia risposta) e desidero ringraziare te e tutti gli altri utenti per la partecipazione alle discussioni. Se colte nel loro intento costruttivo possono davvero essere mezzo di crescita. felice di condividere con te questo cammino viola ti auguro una buona giornata.
Gennaio 20th, 2017 alle 12:23
cliente soddisfatto @ 169 vedo che insisti non solo nel dire banalità, ma anche nell’usare il tono del professore dimostrando con lo scritto di non potertelo permettere. Già questo tuo biglietto da visita la dice lunga oltretutto se alle banalità aggiungi altre banalità. Informati bene te invece di scrivere fesserie. Mancava un centrale e si prese Astori e una volta che il reparto raggiunse il minimo sindacale di giocatori abbiamo ceduto Savic. Salah non è mai stato nostro perchè non l’abbiamo riscattato quando potevamo salvo appellarsi ad una scrittura privata non depositata quando ci si accorse che i buoi erano già scappati e comunque che sarebbe stato nostro per 18 mesi (anzichè i 6 rimasti) ce lo avevano detto a più riprese i nostri dirigenti; Cuadrado è stato pagato caro e rivenduto comunque a circa un terzo in più, se la differenza non la reputi importante perché allora abbiamo ceduto un fuoriclasse come lui per un importo così basso? Informati tu, saccentino, e leggi bene quello che viene scritto. L’amico di Napoli non so chi sia, io quando scrivo non ho bisogno di usare acronimi ma mi firmo a differenza tua.
Gennaio 20th, 2017 alle 13:30
Certo che davvero c’è chi vuole male alla Fiorentina, identificandola solo con i DV e non tifandola. Dunque:
Dichiarazione dell’interessato:
“C’è stata un’enorme pressione sul mio trasferimento, tutti mi spingevano lì. La stampa è come se si volesse sbarazzare di me, ma non la Fiorentina ed i suoi tifosi”.
… Questo il virgolettato di Kalininc, rilasciato non a caso a una testata croata e non fiorentina. Stai a vedere che se ora non va in Cina è sempre colpa della società.
Lui lo dice chiaramente… ha riflettuto e parla di stampa che pressava dicendo benissimo che la società Fiorentina e i tifosi non lo hanno spinto in Cina. Se si vuole negare anche l’evidenza di una fonte di primo livello per continuare a spalare letame sulla Fiorentina… allora vuol dire che il buon Nikola ha tutte le ragioni: a Firenze c’è chi vuole davvero male alla Viola per vendere due copie in più o avere qualche percentuale o un pelino di audience…
Se Kalinic rimane è una grande notizia, Io penso al Chievo e poi al Napoli, come fa anche lui, invece qui se lo vendono è colpa di ADV e Gnigni, se non lo vendono pure… oh ragazzi ma occhessipole… icchec’è che non vi va mai bene nulla???
Gennaio 20th, 2017 alle 13:31
sono le 13.30. Kalinic, un signore, ha appena detto che non lascera firenze. Io invece lascio questo blog dove moltissimi utenti scaricano il loro livore evidentemente causato da altri fatti della loro vita. A tutti loro due cose:
1 compratevi la fiorentina cosi alzate gli ingaggi a quanto vi pare
2 rileggetevi i vostri commenti alla luce delle parole di kalinic e vergognatevi da soli…se ce la fate.
bona
Forza viola ( io godo ancora da domenica, antico, galleno, alessandro b ccp shimo e co. Credo di no)
Gennaio 20th, 2017 alle 13:48
Grande giocatore e grande uomo.
Segnarsi a futura memoria le sue parole:
“In questi giorni c’è stata una pressione incredibile, come se mi volessero spingere verso la Cina”.
Gennaio 20th, 2017 alle 13:49
Kalinic:
“C’è stata un’enorme pressione sul mio trasferimento, tutti mi spingevano lì. La stampa è come se si volesse sbarazzare di me, ma non la Fiorentina ed i suoi tifosi”
Ripeto: …………..ma non la Fiorentina e………..!!!!!
Ancora contro ADV e la Società?
Se si, siete in malafede.
Io mi tengo i DV e vivo sereno e soddisfatto. Qualcuno ha una alternativa?
Gennaio 20th, 2017 alle 14:05
Ciao ferrante, di tante cazzate che hai detto una fortunatamente te la sei risparmiata: quella di restare sul blog.
Bravo, godi pure. Io invece sono a piangere disperatamente da domenica.
Bona ridicolo.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:07
Quanta gente che vive male sul blog e sui siti.
Gente torva, sospettosa, in malafede. Che siccome sono loro a essere sempre in malafede pensa che tutti facciano come loro. E quindi pensano sempre a dietrologie, secondi fini, risvolti torbidi.
Provate a vivere sereni e distesi. Lo so che per voi è difficile crederlo ma c’è anche chi la mattina si alza senza pensare a metterlo in c..o al prossimo. Specie se può permettere un tenore di vita sereno e soddisfacente al di la del tifo per una squadra. M.T.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:23
Chapeau a Kalinic … E anche alla Fiorentina che quelli buoni li tiene sempre, basta che non chiedano la luna di ingaggio e siano contenti di rimanere in una piazza come Firenze.
Ferrante ha già detto abbastanza. Lo invito solo a non abbandonare il blog. Io di fatto ho abbandonato i siti web della Juv… Ehm … Fiorentina, visto che invierò tre o quattro messaggi al mese in quei covi di gobbi travestiti.
Le parole di Nikola mi fanno godere … La stampa fiorentina … Ennesima figura di … Ah ah ah …
Questa settimana due a zero (Juve e Kalinic) e palla al centro. Rosicate e rileggetevi i commenti sopra … quanto siete ridicoli e manipolati.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:24
… Valenciaviola @167 … non si vuole negare l’evidenza ho appreso la notizia da radio Blu 15/20 minuti fa e il cronista (direttore ) diceva chiaramente che era DV che voleva venderlo e far ricadere la colpa su di lui… a me pare come ho sempre pensato che a Firenze ci sia una corrente di pensiero non so bene il motivo che spinge perché ci siano sempre sti casini … ma se si aspettasse a parlare a bocce ferme non sarebbe meglio…perché ora tutto quello che avete scritto su Kalinic che fate ve lo rimangiate !!! era stato venduto la clausola non vera era solo il modo per vendere etc.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:30
Avanti il prossimo (Berna ?)tanto qualcuno si trova sempre.
Quoto
@159 Cliente soddisfatto
@162 Lorenzo
Almeno sei contento se Kalinic resta ?
Gennaio 20th, 2017 alle 14:36
E adesso… Bei mi parolai del blog vedete di annacquarlo e tifate X un’altra squadra. Brutti astiosi.
Sempre forza Viola!
Gennaio 20th, 2017 alle 14:38
Da Labaro Viola
Emergono altre dichiarazioni di Kalinic a Sportske Novosti, un organo di stampa croato: “La società mi stava spingendo ad accettare la Cina, ma io voglio restare in Serie A e a Firenze perché qui sto benissimo. In questi giorni ho subito una pressione pazzesca”. Parole che faranno molto discutere se fossero confermate.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:43
!etnemlituni otalaps ematel otnauQ
ONARIC
Gennaio 20th, 2017 alle 14:45
“La stampa è come se si volesse sbarazzare di me, ma non la Fiorentina ed i suoi tifosi…”
Ci sono un paio di siti che oltre a non riportare questa frase parlano di retroscena ed altre verità dietrologiche … Continuate, continuate … Mai una parola positiva. Mai. Sempre la polemica. Sempre e comunque. Per alimentare l’insoddisfazione, l’inadeguatezza che, evidentemente vende più dello status quo. Haters di professione.
Il compito più difficile di chi vuole informarsi nell’era del Web 2.0 è selezionare. Compito arduo, visto il moltiplicarsi come funghi di venditori di fumo.
Gennaio 20th, 2017 alle 14:55
CLIENTESODDISFATTO@
….parla (scrivi) come mangi…..
Gennaio 20th, 2017 alle 14:55
Quindi ora scommetto che ci saranno i soliti intelligentoni che diranno: grande Kalinic che non sei voluto andare quando la società brutta e cattiva ti voleva vendere
ah ah ah
Kalinic aveva accettato, lo sanno anche i muri, lo ha detto il suo procuratore, lo sanno tutti i giornalisti che lo hanno scritto
Però i cinesi non arrivavano alla clausola…cosa è successo???
Per me è successa una cosa sola, abbastanza semplice: alla proprietà l’offerta dei cinesi non andava assolutamente bene, che sia stata 30, 38, 40, 45 non importa, non andava bene, quindi hanno convocato Kalinic e gli hanno detto “picche” dandogli la possibilità (dato che lui dichiarazioni ufficiali non ne aveva ancora fatte) di fare bella figura con i tifosi e fare un passo indietro.
Ci sta pure che Ramadani gli abbia già assicurato una big inglese per Giugno, non lo so…ma chiaramente è andata così.
E in tanti si sono strappati i capelli per niente…e alle prime 3 partite che giocherà male usciranno quelli…”che era meglio venderlo…”
ah ah ah
oramai è tutta una risata…
bona
Vdz
Gennaio 20th, 2017 alle 16:17
Lorenzo Napoli, pensavo tu fossi di Napoli perchè dalle minchiate che hai scritto ti facevo più lontano fisicamente, invece sei qui e quindi hai dei notevoli problemi di comprendonio. Io cerco di essere gentile, ma riesco anche ad essere più cafone di te volendo. Savic era uno dei difensori migliori, al suo posto è arrivato Astori. Questo lo capirebbe chiunque, è mancata una riserva al posto di quelle che erano andate via, caso mai. Salah era in prestito questo credevo lo avessero capito tutti, doveva stare qui 18 mesi pagando un milione per il prestito di un anno e dopo sembrava che ci fosse la possibilitù di comprarlo. poi il kebbabboro e il suo nuovo manager hanno cambiato idea ed è andata com’è andata. Cuadrado aveva una clausola rescissoria che il Chelsea ha pagato, quindi è andato via. Cosa c’è di difficile da capire? Non sono io che faccio il peofessore, sei te che scrivi una cazzata dietro l’altra.
Gennaio 20th, 2017 alle 16:21
dimenticavo, Lorenzo Napoli: prendi esempio da Asher ha le sue idee e le espone che educazione e leggerezza. Cosi dovrebbe essere nei blog.
Il fatto poi che ri firmi fa ridere i polli, mettere in calce Lorenzo Napoli o nonna papera è esattamente la stessa cosa.
Gennaio 20th, 2017 alle 16:45
x Ferrante 88
secondo me hai capito pochino per non dire nulla…
gobbo io?? Ma per favore…
Rimango dell’idea che l’Unico 10 è stato inimitabile sul campo ma che come dirigente non vale una cippa!!!
Gennaio 20th, 2017 alle 17:06
Intanto NIKOLA IL GRANDE pare abbia detto NO Io resto qui con voi, alla faccia di tutti i conti e bilanci del cxx !!
Ripeto:
GRANDE NIKOLA!!!!
Gennaio 20th, 2017 alle 17:06
NIKOLA IL GRANDE!!
Gennaio 20th, 2017 alle 17:32
NO COMMENT quoto CIRANO
solo una cosa
ANDIAMO A VINCERE A NAPOLI !!!
Gennaio 20th, 2017 alle 17:41
Zachini, il comunicato dei Della Valle è sincero, le parole di kalinic no….
Mah, e poi ti sento parlare verso altri di malafede…
Da tifoso viola dico il mio pensiero.
A me kalinic non fa impazzire, ma sono contento sia rimasto, perché vedendo gli ultimi mercati, meglio non lo avrebbero preso.
Grande Kalinic, gran bel gesto…
Gennaio 20th, 2017 alle 17:44
Cliente soddisfatto, pur denotando disinformazione cerchi di avvalorare le tue tesi e allora si spiegano molte cose a cominciare dal tono che hai usato sin dal primo post. Avevamo due centrali buoni e ce ne mancava almeno un terzo. Abbiamo preso Astori ma ceduto Savic (l’unico sul quale l’allenatore aveva posto il veto) dunque il reparto – ammesso che Astori sia bravo tanto quanto Savic – ne è uscito altrettanto debole nei numeri. Salah era in prestito con possibiltà di acquisto nella primavera 2015 dato che a giugno per restare un altro anno in prestito avrebbe dovuto esprimere il suo consenso, cosa che non ha fatto e dunque è andato via. Cuadrado aveva una clausola che puntualmente non è stata raggiunta nell’offerta, ma la Fiorentina ha fatto uno sconto di circa 3 milioni, quindi nessun club ha potuto unilateralmente decidere di prenderlo (con ovviamente il consenso del giocatore) ma siamo noi che lo abbiamo ceduto. Non ti affannare a rispondere, Professore maleducato, o almeno non lo fare per me che non starò a leggere nemmeno un’altra tua riga basata sulla disinformazione.
Gennaio 20th, 2017 alle 17:47
@144 pinob: ….giusto!!! 🙂 🙂
Gennaio 20th, 2017 alle 18:32
Quoto me stesso, son soddisfazioni.
#13 Picchio a Pulicciano
Per quanto riguarda Kalinic e il mercato, ovviamente sto zitto.
Io 1 milione di euro non so nemmeno se abbia le pinne o le ali.
E sulle intenzioni dei protagonisti e su cosa farebbe/farà la Fiorentina se, idem.
A fine mercato dirò la mia.
Non so se vi rendete conto, ma abbiamo trovato un difensore coi fiocchi. Si chiama Sanchez. Un motivo in più per aspettare la fine delle operazioni e valutare la rosa viola al netto delle entrate ed uscite”.
Domani si gioca a Verona.
Chi viene?
Alé Viola e basta.
Gennaio 20th, 2017 alle 18:35
Anzi: alé Viola e poveri boccaloni a chi va dietro alla stampa. Quella che fa schifo, intendo.
Le parole di Kalinic sono tanta roba.
Gennaio 20th, 2017 alle 18:35
Zachini,
Insomma Nikola e’ un bugiardo a tuo parere.
Mah
Potresti anche sbagliarti pensa un po avrebbe guadagnato 10 volte tanto. Una bazzecola.
Ma siccome i cinesi non davano 7 o 8 milioni in più la società o chi per essa gli ha dato l’opportunità di fare bella figura?
Sinceramente mi pare una tesi, questa si, tutta da ridere.
Gennaio 20th, 2017 alle 18:55
Picchio ci sono anch’io a Verona. Vediamo di trovarci in qualche modo.
Gennaio 20th, 2017 alle 19:32
Cari Marco Signa e Antico…
Innanzi tutto se prendete come oro colato le parole di Kalinic lo dovete fare per intero (e non riportarne mezze come fa Shimon), in cui afferma che la Fiorentina non lo voleva cedere e qui alla faccia di chi per 3 giorni tra tifosi e addetti ai lavori (penso a Brovarone…) affermava che lo volevano cedere e che lo avrebbero ceduto anche sottoclausola…
E qui mi aspetterei dei meaculpa…
Poi se tutti credono a questo e ne stanno facendo un eroe, bene, anzi meglio…non fa che bene ala Fiorentina tutto ciò’ sento anche alla radio che ora sono tutti ad osannarlo…chi diceva come si può rinunciare a 10 milioni di euro ora afferma che stare in Cina non è facile….
Che risate…
Basta dire nero e giù ognuno ci fa duemila tesi e dogmi…e tutti ad ascoltarli.
Io non crederò mai che Nikola abbia rinunciato a quei soldi volontariamente, soprattutto per i tifosi viola….che ridicolo…ma fate bene a gongolarvi e crederci…d’altra parte è l’indice del tifoso essere abbastanza “boccalone” soprattutto ora che gli organi di informazione, anzi di disinformazione stanno spingendo a mille per questa versione…
10/12 mln di euro all’anno…
Vedrete che se offrono 50 e la Fiorentina non ci potrà fare niente il nostro 9 dira’ SI (stesso ingaggio da 10/12) e ci andrà di corsa!!!!!
Vdz
Gennaio 20th, 2017 alle 20:10
Sig. Zachini
Sarà come dice lei al numero 181, ma a noi piacciono i sogni e le favole e vogliamo credere ai buoni sentimenti di Kalinic.
Lei invece, stá distruggendo giorno per giorno questo blog con le sue continue e forbite polemiche
Gennaio 20th, 2017 alle 20:42
post 172 di M.T. da incorniciare e condividere al 100%
Gennaio 20th, 2017 alle 21:27
Caro Zachini, qualcuno crede a Kalinic e te al comunicato della proprietà. . .
Dipende dai punti di vista…
Comunque ripeto, con un’altra proprietà l’avrei cedutopia anche a 20 milioni, con i Della Valle, visti gli ul’imitazione mercati, no, perché di meglio non avrebbero preso.
E parlano i fatti, purtroppo…
Gennaio 20th, 2017 alle 21:28
Ceduto e ultimi.
Maledetto correttore
Gennaio 20th, 2017 alle 21:32
Boh….io sono solo contento che Kalinic sia rimasto.
Se rimanesse Zarate sarei ancora più felice.
Di chi sia il merito o il demerito della permanenza del croato non lo so e non me ne frega. A me interessa solo di vederlo in campo. Le spiegazioni le lascio ai bene informati che sul blog vedo che non mancano.
Gennaio 20th, 2017 alle 21:40
@196
Penso che Zachini sia una persona sincera.
Cruda, fastidiosa, ma leale.
Meglio di chi parla per “conto terzi”, come il corvo Rockfeller o i tanti tifosi da tastiera.
Gennaio 20th, 2017 alle 21:48
Ragazzi ancora qui a dividerci sulle interpretazioni dei comunicati, sull’intervista di Nikola. Io non so com’è andata ne come finirà da qui al 31 gennaio, perché ancora non è finita. Inviterei però il nostro padrone di casa e noi tutti, ad interrogarsi sulla stampa fiorentina. C’è un passaggio in comune nell’intervista di Kalinic e nella conferenza stampa di Sousa di oggi: entrambi c’è l’avevano con i giornalisti. Non con la società, non con i tifosi. Con i giornalisti. Io mi farei delle domande. Insieme alle domande lancerà anche un appello: salviamo il soldato Bucchioni.se ne hanno notizie?
Gennaio 20th, 2017 alle 21:48
“Resto alla Fiorentina. È una mia decisione, solo mia.”
Ragazzi ma vi buate?
Possibile scriviate roba da rutti ad ogni virgola che accade?
Zachini facesti una figura con minchiovic che dovevi fare una bua e sotterrarti! Sei sempri qui ad aspettare una notizia a te favorevole per vomitare astio.
Quell’altro va via dal blog e mi dice che non godo per domenica!
Mah!
Della Valle manda Corvino a Milano perchè non vuole vendere Kalinic!!!!!! Lo obbligano a restare perchè i cinesi non pagano 50 milioni!
C’è una clausola, la pagano va via, non la pagano non va via.
SE DV LO AVESSE DICHIARATO INCEDIBILE LO AVREBBE DETTO!VI RISULTA L’ABBIA DETTO?
Ma come cazzo state???????
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 20th, 2017 alle 22:21
Grande MFranz! Io vengo in pullman, ritrovo allo stadio 13.30. Mi puoi scrivere a gmd80d@gmail.com, ci si accorda.
Gennaio 20th, 2017 alle 22:42
A Radio Bruno l’agente Vincenzo Morabito ha parlato di Kalinic, in relazione anche ad alcuni retroscena dell’estate: “Quest’estate mi ero fatto vivo con l’Everton per la cessione di Kalinic, si trattava di agosto e Corvino avrebbe preferito neppure sentire l’offerta. Ho avuto Erceg come assistito e devo dire che è un ragazzo a posto. Quando un giocatore è anche uomo e quindi ha una personalità forte, non lo convinci. Decide il giocatore e basta. In questa vicenda ho visto anche delle ingerenze non belle per una società come la Fiorentina. I viola dovrebbero chiarire certe cose, perché c’è un organigramma e andrebbe rispettato. Dalla giornata di oggi ne esce bene sia il giocatore che l’allenatore, mentre la società si è nascosta fino al comunicato”.
Gennaio 20th, 2017 alle 23:10
Quoto Alessandro B #200.
Sottoscrivo interamente, ma sulla questione Zarate soprassiedo. Non mi stupirei se a fine anno rientrasse Rossi.
Gennaio 20th, 2017 alle 23:12
Galleno copriti
Ti risulta che i DDV abbiano mai dichiarato ina trattativa? Hanno sempre detto c’è una clausola, i : giorni di buriana su tutti i siti e radio li hanno condotti i giornalisti ed opinionisti disquisendo sui 38 o 40 milioni trovando il modo di attaccare i DDV perché erano gli unici a fare gli sconti ai cinesi. Chiedilo al tuo amico Brovarone e nel frattempo chidigli anche che ti porti in cappottino!!! E’ inverno cazzo, Re copriti
Vdz
Gennaio 20th, 2017 alle 23:15
Alessandro B
Sono pienamente d’accordo con te e mi stai anche confermando che non hai l’anello al naso, per il resto rimaniamo su due galassie opposte
Un saluto
Vdz
Gennaio 20th, 2017 alle 23:22
Amico caro, io sarò pure credulone come ti pare, ma tu HAI SEMPLICEMENTE TORTO.
Kalinic e’ rimasto perché vuole restare,niente di più, niente di meno; capisco che può sembrare strano ma nella storia viola non e’ il primo e non sarà l’ultimo a decidere di rimanere la dove, evidentemente, si trova benissimo.
Il resto mi suona come l’eco di un trombone stonato a chilometri di distanza.
Gennaio 20th, 2017 alle 23:28
@203
Chiaro e diretto…..
Complimenti. ….
Gennaio 20th, 2017 alle 23:29
Anche stasera alla trasmissione di calciomercato su sky grande figura di cacca grazie alla presenza dello pseudo tifoso viola e giornalaio che risponde al nome di Oliviero Beha il quale interpellato sulla vicenda di Kalinic dice riguardo ai Dv “i furbetti del mocassino”,oltre ad una sequela di boiate tipo che Nikola e’ un giocatore sopravvalutato.E clamorosamente e’ dovuto intervenire Di Marzio per fare chiarezza dicendo”la Fiorentina non si era mai seduta al tavolo delle trattative perche’ non voleva vendere il giocatore,quindi non c’era stato gia’ un accordo fra i club e solamente nel caso Kalinic avesse manifestato la volonta’ di andarsene il giocatore sarebbe stato ceduto”.Poerannoi in che mani siamo.
Forza Viola Sempre e grande Nikola
Gennaio 20th, 2017 alle 23:30
Non commento perché ormai non credo piu’ a niente e nessuno.Mi sembra strano che gente attenta ai bilanci come i DVs,rinuncino ad un affarone,irripetibile(se vero).E’ probabile che i Cinesi non abbiano mai offerto le cifre sventolate dai rotocalchi.E’ evidente che la Fiorentina,per l’autofinanziamento ,cerca soldi.Ha venduto zarate(un brodino) ed adesso dovrebbe fare cassa con badelj e Gonzalo(in minor misura).Peccato.
Gennaio 20th, 2017 alle 23:47
Cliente soddisfatto, tu ci hai una fantasia nello scegliere i’ nick che tu mi sembri i’ Panerai quando parla dei bilanci. Ma provare a chiamarsi in qualche altro modo, tipo che so, Soncontento, MenomalecheDiegoc’è, no? Visti i toni e gli argomenti, non vorrei che ci confondessero.
Gennaio 21st, 2017 alle 00:26
Mi pare che da questa vicenda ne escano massacrati , per l’ennesima volta , i giornalisti . Io , nella mia enorme ignoranza , ho sempre pensato che un giornalista debba scrivere di fatti , quando non lo fa e scrive cose non vere scrive altro ma certo non è giornalismo . A volte scrivono barzellette altre scrivono favole e nel primo caso sono dei comici nell’altro sono degli scrittori per l’infanzia , in nessuno dei casi si possano chiamare giornalisti . Oramai il giornalismo sportivo e’ alla stregua di quello scandalistico , stesso linguaggio e stessa allergia alla verità’ . Firenze e’ in mano a questi personaggi , personaggi che hanno creato un’aria ormai irrespirabile , certo e’ vero che la proprietà’ della Fiorentina ci mette sempre del suo , ma rimane la enorme responsabilità di queste persone che sembrano non imparare mai . Per me da oggi nessuno di loro può’ fregiarsi del titolo di giornalista perché molto semplicemente NON LO SONO .
Gennaio 21st, 2017 alle 03:10
Ho sbagliato, scusa.
MFranz
gdm80d@gmail.com
Gennaio 21st, 2017 alle 09:00
@ Shintawaza 205
Ti riferisci a questo Morabito…
Laroma24.it
Vincenzo Morabito, il noto agente Fifa, di dichiarata fede laziale, che si improvvisò procuratore di Emerson poco più di dieci anni fa per far saltare il trasferimento del brasiliano dal Bayer Leverkusen alla Roma, salvo poi fallire miseramente l’obiettivo ed essere pure smentito dal vero manager del centrocampista, Gilmar Veloz: “Non conosco questo Morabito, non so se è grasso o magro, biondo o moro”, disse Veloz in un’intervista al Messaggero.
Napolicalciolive.com
Claudio Vigorelli, procuratore di Floccari, è intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss’ per smentire in parte quanto affermato dal falso agente del calciatore, Vincenzo Morabito: “Con il Napoli c’è qualcosa in piedi, ma ancora non so. Discorso da approfondire per gennaio. Non so che dire su Morabito. Io non lavoro più con lui da 2 anni, sono 2 anni che non lo sento. Non è per niente l’agente di Floccari, non lo è mai stato”.
Ora..vero valso? Io le chiavi della mia auto a Morabito non gliele darei? Tu? Basta leggere le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta per capire il personaggio ma soprattutto il suo gioco.
Qui ci sono in ballo milioni di Euro, ed il tizio in questione è uno del giochino e voi lo state anche ad ascoltare? Kalinic ha dichiarato una cosa e lui nell’intervista alla Gazzetta ha storpiato la dichiarazione quanto bastava per aggiungerci il “suo” finale.
Ma quando lo togliete l’anello dal naso????
Vdz
Gennaio 21st, 2017 alle 09:20
Andrea Della Valle ha detto di aver messo la clausola di 50 milioni per scoraggiare l’acquisto di Kalinic
Nessuno ha offerto 50 milioni
Fino ad ora ADV ha avuto ragione.
Questi sono i fatti e sono incontestabili e comprovati dalle dichiarazioni dello stesso ADV.
Tutto il resto sono illazioni, dietrologia e complottismi di chi vuole fare polemica sempre e ad ogni costo.
Come ragionano alcuni tifosi fiorentini? Se lo vende, abbasso la società perchè lo vende. Se non lo vende abbasso la società perchè lo voleva vendere. Se il giocatore avrà un calo di rendimento o un infortunio, abbasso la società perchè non l’ha venduto.
Io dico abbasso certi tifosi.
ps. ma saranno tifosi? Mah!
Gennaio 21st, 2017 alle 09:34
195 posti, 5 di tale zachini. ormai è evidente a tutti che questo utente sente di logorrea verbale e come cerchi, con provocazioni e supponenza, di attrarre attenzione su di sè. Ormai si è costruito un personaggio e lo porta avanti. Lui non discute, lui presuntuosamente ti spiega che la sua visione è quella giusta, e che o gli si da’ ragione, o non si capisce nulla di calcio, di Fiorentina, di vita. Non accetta il dialogo, lui esprime i suoi concetti come verbo. Ama essere canzonato, insultato, cerca chiaramente la ‘rissa’ dialettica. Ha senso una persona del genere? Nella vita reale no, nel web si. Contento lui di essere diventato un personaggio da internet, contenti tutti…Ripeto quanto già detto da altri utenti negli anni qui sul blog: una persona così mette solo tristezza!
Gennaio 21st, 2017 alle 09:54
Brighton Viola
Io vi invidio il tempo che avete per scrivere romanzi di bischerate, chilometri di baggianate. Comunque forza Kalinic e forza Fiorentina.
Cognini se comprato una bambola ed una frusta, si è rinchiuso in sede ed ha scritto Kalinic sulla schiena della bambola di lattice ed ha cancellato tutti gli appuntamenti della settimana, povera bambola. EH EH EH EH EH
Gennaio 21st, 2017 alle 10:24
…lamento veramente la mancanza di un addetto stampa in Fiorentina, che abbi la forza e la capacità di imporsi alla stampa in questi momenti. Quindi uno che dica al chi parla di Fiorentina te hai scritto questo te hai detto questo. Non ce e suppongo non ci sia per non avere problemi con la stampa soprattuto Fiorentina che quando ci si mette … comunque c’è un gruppo di ragazzetti che giustamente si vuol fare strada a volte con notizie che rasentano il pettegolezzo e da lì ne nasce un casa amplificato da chi ha interessi ad accattivarsi il pubblico dei tifosi. Io una cosa ho capito di questa vicenda ma mi posso sbagliare. La società Fiorentina non ha partecipato con i suoi dirigenti a nessuna trattativa per vendere il giocatori i presunti intermediari avrebbero dovuto avere un accordo con kalinic e poi portare 50 milioni alla Viola …. così non è stato perché il giocatore non vuole andare in Cina e questo a prescindere che ami o no la viola o i suoi tifosi … per cui prendersela con la Fiorentina in tutte le sue parti non ha senso è pretestuoso è fatto in malafede..
Gennaio 21st, 2017 alle 10:31
La teoria di Zachini è quanto di più esilarante abbia mai letto. Grazie amico mio, il buon umore di una giornata nasce anche da queste piccole cose.
Oltre che dal comportamento di Kalinic.
Sul resto, la solita torbida storia di mercato che spesso coinvolge questa società. Forse più per imperizia che totale malafede? Non so.
Concordo con quanto scritto da Vibennal: i giornalisti, soprattutto alcuni, ne escono a pezzi. Uno famoso, solo 48 ore fa, dichiarava alla radio che ADV aveva preso il giro tutti e che la trattativa coi cinesi era in piedi da mesi. O mente lui o mente la società adesso. Tertium non datur.
Una domanda infine: ma questa società è proprio convinta di fare sempre ogni operazione tramite il solito procuratore dell’Est?
Gennaio 21st, 2017 alle 11:44
Un uomo entra in un bar.
Il barista lo guarda e vede che ha due cetriolini infilati nelle orecchie.
– Ehm… mi scusi, ma lei ha due cetriolini nelle orecchie.
– Come? Non sento!
Il barista, più forte: – Ha due cetriolini nelle orecchie! –
– Come? –
Urlando: – HA DUE CETRIOLINI NELLE ORECCHIE!!! –
Il cliente: – Bisogna parli più forte: sa, ho due cetriolini nelle orecchie… –
Su, continuate a litigare su Kalinic…
C’è chi si scanna ancora su Salah, Bimbominkiovic Savic, Pedro Petrone…
Gennaio 21st, 2017 alle 12:20
Zachini guarda che secondo me i Dv hanno fatto bene con Kalinic, io non li sto criticando, sto solo dicendo che non sono degli eroi e che se il club cinese avesse pagato 50 milioni Kalinic sarebbe andato probabilmente e giustamente, tutto qui.
Siete voi che avete fatto passare il restare di Kalinic come se i DV si fossero opposti con tutte le loro forze e non è così.
Ribadisco che abbiamo una società ricca che purtroppo è povera, ovvio che ci si tenga questa, la mia speranza è che la prossima sia in grado di fare meglio.
IL RE E’NUDO lo toglierò quando si rivestirà e ad oggi è sempre ignudo per me, non cambio opinione ad ogni piè sospinto, lo farò quando e se ci saranno i fatti.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 21st, 2017 alle 12:21
e oggi grande Baba sverniciali tutti!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 21st, 2017 alle 12:28
Io non avevo mai scritto qui, ma solo letto i post.
Ultimamente il blog ha raggiunto livelli davvero bassi; solo accuse, polemiche e recriminazioni.
Gli intenti del Signor Zachini, saranno anche buoni, ma adesso è da omologare ne più ne meno che al buon Giannelli, alias iG, alias Edidon, alias Elrond che imperversa nei vari siti viola.
Come diceva qualcuno, gli estremi, alla fine di toccano
Gennaio 21st, 2017 alle 12:45
Si resta allibiti dal livello dei media fiorentini e di coloro che mannaggia-piove-colpa-dei-DV-mannaggia-che-caldo-colpa-dei-DV, come un disco rotto. Di coloro, che non riescono a distinguere il loro odio per la società dei DV dal tifo per la Fiorentina, se ne farebbe ormai volentieri anche a meno.
Questa vicenda è di una chiarezza cristallina. C’è una dichiarazione di una fonte primaria, il diretto interessato Kalinic Nikola, che dice chiaramente comne né la società Fiorentina (ovvero i DV) nè i tiosi lo volevano spingere in Cina. Dice anche che c’è invece una truppa mediatica che lo spingeva verso quella destinazione. Come inventandosi cifre, noitizie, porese di decisione ancora da prendere… Insomma tutto quanto fa audience (secondo loro, che non capiscono che il bene e il successo della Viola farebbe molta più audience della polemichetta quotidiana)…
Lo stesso Kalinic dichiara che ha ricevuto un’offerta sostanziosa, su cui ha riflettuto (e chi non lo farebbe? viste codeste cifre) ma che poi ha deciso, da solo (visto che le schiere di avvoltoi intermediari/procuratori) ovviamente lo tiravano per le giacchetta viste le percentuali in gioco, di restare a Fiurenze e nella Fiorentina, doive “si trova bene”.
Altra dichiarazione di ADV domenica dopo la vittoria con la Juve: “Sento certe cifre che non mi risultano e bisogna capire la volontà del ragazzo”. Quindi, la clausola di 50 milioni c’è, ma le offerte non arrivano a quella cifra (in effetti si è parlato pare al massimo di 38 milioni) e, se si arrivasse a 50, la volontà di Kalinic sarebbe decisiva.
Ora, mi pare chiaro che il prezzo fissato fosse 50 milioni e che, in presenza di tale offerta, se Kalinic avesse detto sì l’affare si sarebbe fatto. Ora, non solo quella cifra non c’è mai stata ma Kalinic, dopo averci riflettutto, ha detto No grazie, resto qui che sto bene,
Ora, qui sopra e sui siti ormai “antiViola” si scatena la dietrologia, il complottismo, lo spalare letame sempre e comunque, roba che lo stesso Ser Niccolò si sta rivoltando nella tomba.
Ancora, lo stesso Sousa e Kalinic hanno parlato di storpiature mediatiche in tempi recenti.
C’è chi crede, per evidente tornaconto personale o per anti a prescindere, alle voci messe in giro da intermiediari squali che miranbo solo alla propria percentuale… Come se a costoro fregasse qualcosa della Viola, del Real o di qualunque altra squadra. Spingono a fare affari che le società neanche vogliono. E’ Ramadani che viene mandato a Milano o è Ramadani che spinge per mettersi nel mezzo a caccia di %%%? Non mi pare che l’intermediario di mercato sia professione da prendere a esempio di etica, suvvia…
Per finire, qui ci fanno un’ottima figura Mikola Kalininc e la società Fiorentina. Ci fanno una pessima figura i media, i dietrologi e gli antifiorentina a prescindere. Ognuno si prenda le sue responsabilità perché, per fortuna, scripta manent.
L’unica cosa che conta è tifare e vince a Chievo e poi a Napoli.
#mercatodigennaio,nograzie
Il resto lasciatelo a chi gode a rimestare se stesso nella melma.
Gennaio 21st, 2017 alle 15:07
Shimon
La tua disonesta’ intellettuale sta raggiungendo livelli clamorosi, la società non ha mai detto una parola sulla questione, se non che ha sempre ripetuto : esiste una clausola.
Il resto è invenzione o supposizione di giornalisti, opinionisti, agenti e addetti ai lavori, lo so che vi è mancato l’ennesimo appiglio x criticare la società, ma inventare le cose fa crescere il naso…
Vi è andata male…e tutte le illazioni e supposizioni che avete portato avanti per 3 giorni sono svanite nel nulla.
Sei abbastanza comico.
A tale Paolo che dire… figa..un po’ piu’ figa …è un abbonamento Sky per vedersi la Juve…cosi si rilassa
Vdz
Gennaio 21st, 2017 alle 15:22
Zachini, non è questione di anello al naso o meno.
Cedere l’attaccante titolare a gennaio rischiando di venir presi per il collo anche per un Castillo qualsiasi sarebbe stato da matti.
Se lo venderanno a giugno non ne farò una tragedia, sempre che lo sostituiscano alla pari, mentre adesso secondo me sarebbe stato da pazzi.
A me interessa veder vincere la Fiorentina. E senza Kalinic a metà stagione sarebbe stato un calvario più che un girone di ritorno.
Gennaio 21st, 2017 alle 18:47
Caro Luca, Zachini non ha bisogno di avvocati difensori ma tengo a dirle che scrive molto perchè è uno dei pochi, se non l’unico, che ha ancora la forza, ma soprattutto la voglia, di controbattere ai tanti utenti di questo blog il cui unico scopo e gettare discredito distruttivo basando i loro convincimenti su illazioni giornalistiche, interpretazioni pro-domo loro di frasi e affermazioni estrapolate dai loro contesti, dietrologie del sospetto.
Io l’ho fatto per molto tempo, adesso ho deciso di lasciarli perdere tanto sono convincimenti radicati più per principio, o per preconcetta antipatia (come qualcuno ha confessato)che non fondati sulla realtà dei fatti.
I fatti dicono che abbiamo una proprietà ricca che però non può andare oltre i limiti di una piazza minore per bacino d’utenza, definizione sgradevole ma che purtroppo oggi incide molto sulle vicende calcistiche.
I fatti dicono però anche che nonostante un evidente gap finanziario di partenza questa nostra società, al netto di molti errori commessi, ci ha comunque consentito di stare costantemente nel salotto buono del calcio, spesso seduti a un tavolo dal quale sono state via via estromesse Società molto più ricche e blasonate.
Non abbiamo vinto nulla? E’ vero, ma oggi vincere non è più così possibile come una volta quando nel calcio i valori erano molto più livellati e non inquinati dai soldi delle TV che fanno la differenza.
Quindi stare nel salotto buono è già di per se stesso un successo così come combattere sul campo ad armi quasi pari con squadre le cui possibilità economiche sono sperequatamente superiori alle nostre
Spero di essere stato chiaro
Mario Tintori
Gennaio 21st, 2017 alle 20:18
3 a zero fuori casa, sono proprio curioso di vedere che polemica del cxx viene fuori da qui alla partita col Napoli.
PS grandissimo gol di Tello ma, ovviamente, e’ solo demerito di Dainelli. Ah incomppetettenmtti di calcio ai massimi livelli.
Gennaio 22nd, 2017 alle 01:02
Bella trasferta a Verona.
Ci sto prendendo gusto…
Partita più rognosa di quanto dica il risultato rotondo.
Bene.
Gennaio 22nd, 2017 alle 09:54
Caro Zachini se la sua risposta alle mie considerazioni è ‘figa..un po’ piu’ figa …è un abbonamento Sky per vedersi la Juve…cosi si rilassa’, l’unica cosa che mi auguro è che i suoi figli crescano un pò piu’ con la madre e non con lei. La sua maleducazione è imbarazzante. In un qualsiasi contesto civile lei non sarebbe lasciato parlare. E’sconcertante la sua presunzione e supponenza, mi ripeto ancora una volta:uno come lei fa solo pena
Gennaio 22nd, 2017 alle 10:09
Quoto Mario Tintori, #229.
Sottoscrivo in pieno.
Gennaio 22nd, 2017 alle 10:38
D’accordo con @229 M.T.,fra l’altro Zachini scrive molto bene,chiaro e diretto a parte i concetti sui quali uno puo’ essere piu’ o meno in sintonia ma io non ci trovo mai nulla di offensivo,sara’ perche’ sgama gli spalatori di letame.
Forza Viola Sempre e forza maestro di vita alias Paulo Sousa
Gennaio 22nd, 2017 alle 11:07
@ MTi
Bella discorso, in alcuni tratti anche condivisibile, però visto che parli di fatti, te ne sei dimenticato uno, che per me, tifoso, è importante.
Questa è la proprietà meno vincente della nostra storia!!!!
Sono fatti! !!!
Gennaio 22nd, 2017 alle 11:15
@MTI
Anche le tante figure di merda che hanno fatto sono fatti eh….
Qui chiudo il discorso, e continuo a godere per queste vittorie, tanto son sempre gli stessi discorsi, gli stessi non mercati…
Fin quando ci saranno loro sarà così, dopo vedremo.
Gennaio 22nd, 2017 alle 11:24
Quoto alla grandissima Valencia Viola. Per dirla con l’amico Gallo, i Media son nudi!
Gennaio 22nd, 2017 alle 11:25
Galleno, maledetto correttore.
Gennaio 22nd, 2017 alle 11:44
La ricostruzione di valenciaviola suona del tutto attendibile. Per quanto riguarda la posizione di Ramadani, si legge su Transfermarkt che Kalinic è gestito dalla Lian Sports, per la quale lavora il suo procuratore Erceg. E il fondatore nonché titolare della Lian Sports è per l’appunto Fali Ramadani. Quindi la presenza a Milano del suddetto mi sembra abbastanza comprensibile, visto che direttamente e indirettamente è proprio lui ad avere la procura di Kalinic.
Gennaio 22nd, 2017 alle 12:32
#235 236 Marco Signa
Veramente Mario l’ha scritto: non abbiamo vinto nulla.
Com’è che ti è sfuggito?
Poi ha parlato di salotto buono.
Mi sembra vero.
Una società seria che ci tiene costantemente in alto in classifica e che ogni tanto fa degli errori. Di comunicazione, di scelta dei dirigenti, di gestione degli allenatori, di visione e capacità/volontà di osare e investire.
Che tu chiami figure di merda.
Li puoi chiamare anche figure di maionese, la sostanza non cambia.
Mi dici quale figura calcistica (giocatore, allenatore, dirigente, presidente, arbitro, guardalinee, giudice sportivo ecc.) anche di altissimo livello non sbaglia?
Mi trovi un professionista, genitore, insegnante, figlio, essere umano che tu stimi che non sbaglia?
Ieri Donnarumma, eccellente portiere, ha commesso due errori su altrettanti gol. Più o meno gravi, si può discutere.
Immagino che oggi il blog del Guetta milanista vedrà qualche tifoso scrivere di ragazzo sopravvalutato, e quelli che per motivi più o meno obiettivi ce l’hanno con lui (perché tutti nella vita ce l’hanno con qualcuno e hanno qualcuno che ce l’ha con loro), prenderanno forza per tirare qualche frustata.
Tu ce l’hai con i DV perché ai tuoi occhi i loro torti/mancanze contano più dei pregi. E ti incazzi e sottolinei le figure di merda.
Altri come Mario e come me reputano che nell’insieme, al netto degli errori, siano una buona proprietà. E la sostengono, come il resto della Fiorentina. Senza leccare nessuno.
Son due posizioni legittime, credo.
Ma forse una giova più alla causa viola dell’altra, che secondo me serve soprattutto come sfogatoio e per far campare giornslisti di discutibile professionalità. Indovina quali sono l’una e l’altra… 🙂
Buona domenica.
Gennaio 22nd, 2017 alle 12:38
@235 Marco Signa
Caro Marco, leggilo meglio Mario Tintori al 229.
Te l’ha scritto nel post: “Non abbiamo vinto nulla? E’ vero, ma oggi vincere non è più così possibile come una volta quando nel calcio i valori erano molto più livellati e non inquinati dai soldi delle TV che fanno la differenza.”
Guarda quante squadre hanno vinto dal 91 ad oggi: 5. Le tre strisciate e una volta Roma e Lazio che poi sono di fatto fallite entrambe (solo il palazzo romano le ha tenute in serie A per motivi di “ordine pubblico”).
26 anni. 3 squadre si sono spartite il grosso.
Vai 26 anni indietro dal 90. Fino al 1964.
Troverai Fiorentina, Verona, Sampdoria, Napoli, Torino, Cagliari, Bologna, Lazio, Roma, Lazio e le tre strisciate. Con due secondi posti di Vicenza e Perugia.
Come puoi confrontare le mele con le pere. Sono due epoche diverse … Ma te ne sei accorto che è cambiato tutto ? Ma dove vivete ?
Cecchi Gori vinse due Coppe Italia perché a quel tempo era una competizione snobbata dalle grandi. Nel 1997 la vinse il Vicenza, nel 1994 fece la finale l’Ancona e noi ne vincemmo una in finale contro l’Atalanta. E poi il Parma che ne vinse ben 3.
Oggi è diventato difficile vincere anche la Coppa Italia … e comunque se Ilicic butta dentro la palla del 2-2 con il Napoli in dieci dal 79′ non so come andava a finire. A volte ci vuole fortuna … Quell’anno ci si ruppero Gomez e Rossi e facemmo la finale con Ilicic-Joaquin in attacco …
Gennaio 22nd, 2017 alle 13:16
@ 229.
Scrivo ciò poi ritorno nell’ anonimato.
Io non ho detto che zachini scrive troppo.
Lei nel suo fervore difensivo, non ha letto neppure il mio post.
Ho solo detto che tra zachini ed il Giannelli non c’è differenza.
Entrambi sono dei provocatori.
In un blog moderato, non avrebbero accesso.
In ciò appoggio Paolo.
Poi se lei, vuol continuare a difendere ad oltranza chi cerca sempre la rissa e non ha un minimo di educazione, faccia pure.
Gori Luca.
Galciana
Gennaio 22nd, 2017 alle 14:07
MT da manuale… Come sempre…
SFV
Mamo
Gennaio 22nd, 2017 alle 14:13
Paolo,ma non te l’hanno data nemmeno dopo la vittoria col Chievo?
La situazione di fa preoccupante…io starei attento…
Non mi abbasso al tuo infimo livello parlando di figli e varie perché non è nella mia natura, mi spiace solo per la tua condizione sfortunata.
Ne puoi ancora uscire…è un augurio..
Vdz
Gennaio 22nd, 2017 alle 14:25
@ Galleno 223
Finalmente un post dove citi fatti situazioni e opinioni al quale mi fa molto piacere rispondere.
Io non sto esaltando la società, però permettimi che non si possono sentire i soliti incorreggibili che nella decisione di Kalinic trovano il pretesto di attaccare la società. Va bene la vignetta di Gnini che si impicca, di ADV che si vuole buttare giù dal balcone, va bene la satira ma resta satira, ma non veramente le solite invettive demenziali.
Ti correggo, a 50 non lo avrebbero venduto, 50 non potevano farci niente, ma ti dirò’ di più per me a 45 puliti lo vendevano, perché a 45 per conto mio Kalinic si vende se si vuole fare una bella squadra (sempre che si creda che reinvestano).
Al contrario per conto mio tra commissioni e intermediari vari alla Viola entrava poco, Nikola avrebbe dovuto mettersi di traverso ed anche lui non era convintissimo e quindi per intelligenza tra le parti l’affare non è stato fatto, fortunatamente…Kalinic un eroe, la società brava, tutti contenti fine della storia…
Chiaro poi ora gli stessi giornalisti (vedi anche quelli in generale meno duri) che fino a ieri avevano sproloquiato sulla vendita, ora consumano la penna con articoli dal libro Cuore sull’eroe venuto dall’est. È il gioco delle parti e lo stesso gioco presuppone che tutti ohhhhhh credano a tutto ed alle favole.
Io non gioco, mi dispiace, mi va bene come sia finita la cosa, a 50 sarei stato contento di venderlo, ma non mi vendono queste minkiate da populino.
Un saluto, accendi il caminetto te lo dico in amicizia…e forza Viola…che come vedi poi questa squadra non è tanto debole come tutti vogliono farci credere dopo ogni campagna vendite
Vdz
Gennaio 22nd, 2017 alle 14:49
@Luca
Anche lei in un blog con un test di accesso difficilmente potrebbe scrivere…come vede siamo entrambi dei miracolati…
Vdz
Gennaio 22nd, 2017 alle 15:12
L’accusa di essere intellettualmente disonesto formulata da un cicisbeo è una medaglia da appuntare sul petto ed esibire con orgoglio
Gennaio 22nd, 2017 alle 16:32
Picchio, risotto i tuoi pensieri, come quelli di altri, ma io guardo i fatti… del resto non mi interessa…..
Figure di merda a volontà e zero trofei.
Questi sono i fatti. …
L’altro non lo elenco nemmeno…
Gennaio 22nd, 2017 alle 16:37
Se se se ….. coi se non si vince….
Io non ce l’ho con nessuno a priori. Ma con chi mi ha preso per i fondelli per anni si. E continua pure a prendere in giro, e fanno bene, visto che ad alcuni piace ancora.
La maglia non la venderanno si spera, e per me conta prima di tutto quella!!!!!
Buona domenica a tutti!
Gennaio 22nd, 2017 alle 16:40
Zachini, io sto ancora godendo per la vittoria sui gobbi, pensa te.
Ma i fatti parlano e non possono essere messi in discussione….
Poi trovate tutte le scuse e fatevi tutti i pensieri del mondo, ma non cambiano i fatti.!!!!!!
Gennaio 22nd, 2017 alle 18:58
Marco Signa, penso di aver scritto qualcosa di sensato. Cioè che a te questa proprietà non piace. Anch’io rispetto il tuo pensiero. Io, come la vedo, l’ho sempre scritto. Ed è giusto che sia abbiano posizioni diverse.
Su questo ci troviamo d’accordo. E sul godere per il buon momento della nostra viola. Mi sembra la cosa più importante. Avanti tutta! Un saluto.
Gennaio 22nd, 2017 alle 21:14
Scusa Marco Signa, con il massimo rispetto, ma quali sarebbero questi “fatti”?
Che la Fiorentina abbia giocato per due volte la Champions nell’era DV e molto più spesso la EL e che negli ultimi anni siamo arrivati, 4-4-4-5 con una finale di CI e una semifinale di EL? Che ci temano in molti e che all’estyero siamo riconosciuti?
Se questi sono i fatti, e lo sono, non mi sembrano così male per una società che ha il settimo fatturato e il settimo monte ingaggi in Italia.
Se poi semplicementre si vuole un presidente che tira fuori i soldi di tasca e poi magari fallisce, allora mi cheto. Ma sicuramente posso dirti che qui a Valencia sono di molto incazzati con il riccone si Singapore che lio ha comprati e quasi portati in zona retrocessione. Il problema di molti è che non riescono a distinguere il tifo per la Viola dall’odio per i DV. Las vicenda Kalininc è esemplare, dove società e giocacore hanno fatto una speldnida figura e molti altri no.
Gennaio 22nd, 2017 alle 21:45
Picchio, Mario.
Inutile indicare la luna, tanto continua a guardarvi il dito……..
Stefano
Gennaio 22nd, 2017 alle 22:29
L’esaltazione dei propri difetti è un’atteggiamento tipicamente infantile di chi non ha argomenti validi con cui controbattere.
La disonestà intellettuale tende a mistificare la realtà a dispetto dei fatti solo per giustificare a prescindere un proprio atteggiamento e una propria idea.
Meglio diffidare. Gente inaffidabile
M.T.
Gennaio 23rd, 2017 alle 09:06
Tanto son sempre le stesse cose da anni ormai….
Infantile a casa mia è anche chi non rispetta un pensiero diverso dal proprio.
Ed oltre ad infantile è anche arrogante.
Comunque i fatti che a me non vanno giù sono i seguenti (li elenco altrimenti poi viene detto che non argomento), calciopoli, la categoria regalata, non aver vinto nulla, il caso Salah, i non mercati degli ultimi anni, il dire continuamente falsità anche tramite i loro fedelissimi dirigenti.
Sicuramente me ne sono dimenticati altri, come Milinkovic, ma queste sono cazzate.
Già per le prime due che ho elencato, non li sentirò mai una proprietà a me vicina .
E comunque la storia dice, e c’è poco da argomentare, che sono la proprietà meno vincente della nostra storia, che piaccia o no!!!
Con questo ho chiuso , continuate pure a sentirvi superiori a tutti,con la vostra arroganza…
Gennaio 23rd, 2017 alle 09:36
Non posso non sottolineare i 2 post di MT che finalmente è tornato a scrivere, saggi e pungenti al tempo stesso. Capisco appieno la sua voglia di arrendersi nei confronti soprattutto della disonestà intellettuale, ma lo sprono almeno ogni tanto a tornare a scrivere perchè dai suoi pensieri abbiamo da imparare ogni volta qualche cosa.
@valeciaviola
Valenciaviola è l’ennesima conferma che il tifo e la Fiorentina vista da lontano sono molto meno distorti che analizzati dalla bottega.
Conosco varie persone dei viola club sparsi in tutta Italia e vedi caso, il loro pensiero è cristallino e trasparente ma soprattutto non distorto da tutte le falsità che girano a Firenze…
saluti
Vdz
Gennaio 23rd, 2017 alle 10:41
Grande vittoria contro il Chievo! Ora sotto con il Napoli! Su Kalinic , chapeau! Scusate eh , si legge di gente varia che non ha preso più le commissioni (soldi) se Kalinic andava in Cina, tutti disperati/arrabbiati ecc.. Ma se ha detto di no, mica lo puoi mandare per forza.
Gennaio 23rd, 2017 alle 13:23
wow. Medaglia anche dal re degli ipocriti. Giornatona
Gennaio 23rd, 2017 alle 16:20
dalla sponda sinistra del Serio(il fiume)
@258 Forse se nel tuo post 169 nel virgolettato, includevi l’intera frase di Kalinic, non saresti medagliato.
Gennaio 23rd, 2017 alle 17:34
Marco Signa (255), grande, anche io solo per le prime due che hai elencato non potrò mai sentire vicina questa proprietà, ma è inutile che tu lo spieghi, perchè molti ragionano come i gobbi, se lo facciamo noi va bene tutto, se lo fanno gli altri sono dei ladri!
Gennaio 23rd, 2017 alle 19:27
Accidenti… Dopo un filotto di vittorie volano gli stracci.
Questa poi e’ bellissima: Zachini ipocrita???
Dai su, tu sei anche una persona intelligente…
SFV
Mamo
Gennaio 24th, 2017 alle 09:11
@Shimon,
mi pare che te lo stiano dicendo tutti…altrimenti fai la fine della barzelletta del tipo che in autostrada vedeva tutte le auto in contromano…
Se riportavi l’intera frase di Kalinic, e non era difficile dato che è stata riportata per intero da tutte le testate, nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Vdz