Meravigliosi
Semplicemente meravigliosi, una delle più belle vittorie della storia contro la Juventus, migliore al di là dell’emozioni per il rovesciamento del risultato, del 4 a 2 del 2013.
Perché lì ci salvò Neto sul 2 a 0 per loro, mentre qui per un’ora non l’hanno proprio vista: un successo in tutti i sensi, compreso e soprattutto il gioco.
E nella serata in cui la stella più lucente, Bernardeschi, non ha brillato, anche se poi è stato fondamentale nel gol dello straordinario Kalinic.
Vogliamo dire bravo a Sousa, per come l’ha preparata e gestita?
Personalmente me la sono goduta e me la sono persa allo stesso tempo, poi alla fine ho pensato che è stata una serata a suo modo storica per tutti e che Giovanni, come tutti i ragazzi del Pentasport, se la sono meritata: il tempo passa e bisogna avere l’intelligenza per capirlo…in tempo.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:18
Carattere
Gennaio 16th, 2017 alle 08:20
Qualcuno oggi si dovrebbe andare a nascondere per quello che ha detto e scritto su Paulo Sousa e Badelj, tanto per fare due nomi. Ed invece scriveranno subito che loro lo avevano detto e loro lo avevano pensato…
Ridicoli! Ieri sera l’ha vinta Paulo Sousa, quello che il 99,9% dei tifosi dopo la sconfitta di Genova voleva cacciare. Ieri sera l’ha vinta Kalinic, quello che tantissimi la scorsa estate volevano impacchettare per Gabbiadini piu’ soldi. Ieri l’ha vinta Badelj, quelli che la stragrande maggioranza degli pseudotifosi volevano in tribuna perche’ non rinnova il contratto.
Meno plusvalenze, piu’ giocatori veri. Se siamo crollati da gennaio scorso è per colpa dei mancati rinforzi veri che hanno ‘costretto’ Paulo Sousa ad utilizzare Carlos Sanchez terzino, perchè fra Milic, Tomovic e Salcedo non se ne fa mezzo. E quando pensate a chi ha lanciato Federico Chiesa, datevi la risposta che è Paulo Sousa, uno che ha fatto la guerra ai Della Valle per avere rinforzi, e che Cognigni ha fatto di tutto per non accontentare.
Da ieri sera gode chi ha capito tutto della Fiorentina, non i vari nickname ruffiani dei Della Valle!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 08:21
Ancora una eccellente partita di Sanchez
Gennaio 16th, 2017 alle 08:22
Complimenti a tutti: giocatori, Sousa, pubblico.
Che serata fantastica.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:23
P E R F E T T I………………
Gennaio 16th, 2017 alle 08:23
Grande partita. Il primo tempo li abbiamo annichiliti, il secondo contenuti bene. È nata la formazione titolare. Il trio delle meraviglie davanti con un grande Chiesa, un buon Bernardeschi ed un monumentale Kalinic che 50 milioni li vale tutti. Finalmente tre centrocampisti di qualità e l’invenzione Sanchez dietro, con Gonzalo che lontano dall’essere finito e M.Olivera che pian piano sta dimostrandosi giocatore all’altezza. Bene, finalmente bene Sousa che no ha sbagliato niente. Io che lo critico sempre, oggi m’inchino. Ha surclassato Allegri ieri sera. Ma mi raccomando non tornare mai più al centrocampo a due. E Tello, Ilicic e Tomovic se stanno un po’ in panca male non fa. Bellissimi ieri sera, bellissimi.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:25
Ah peccato s’intervista Adv a fine partita. Le sue frasi su KaliNic sono la parte negativa della serata.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:26
Bravi tutti !!!!
A parte quelli che…
gli hanno tolto la passione e i sogni e che non vengono allo stadio…
ma bubano assai in rete, in particolare, ovviamente, mi riferisco ai miei compagni Viola di città 😂
Forza Violaaaaaaaaa
Ancora sbronzo ma felice di andare a trabajar
Gennaio 16th, 2017 alle 08:27
STREPITOSI!!! Vittoria fantastica. Io sono uno dei 20000 bischeri ( a detta di molti ) che hanno l’abbonamento; ne è valsa la pena solo per vivere una serata come quella di ieri sera; io c’ero, come c’ero il pomeriggio del 4-1 con Antognoni in campo. Ieri la serata iniziata benissimo con la splendida coreografia di tributo a Antognoni; Firenze non dimentica ed è capace di amore immenso. Finalmente anche una formazione sulla quale penso nessuno avesse niente da dire; la squadra poi è stata fantastica, voto alto a tutti, altissimo a Kalinic. Loro buoni solo a tirare pedate.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:28
Ah ah ah … Ridicoli tifosi da tastiera. Gobbi nell’anima, rosicate voi e la passione perduta !
Noi si gode !
Per Sousa stavolta tanto di cappello. Non so se essere felice che abbia finalmente capito ch Tomovic-Ilicic-Tello devono stare in panca o essere arrabbiato perché lo abbia capito dopo mesi …
Berna non ha brillato però ne aveva sempre tre addosso e si è annullato con Marchisio.
Da 8 il trio Chiesa, Kalinic, Sanchez.
Due righe per Cristoforo. Questo ragazzo ha stoffa. Se l’abbiamo portata in fondo lo dobbiamo tanto a lui che in un quarto d’ora li ha fatti letteralmente impazzire. Intelligente, fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Troverà spazio.
Gennaio 16th, 2017 alle 08:29
👍nonostante il vento oggi c’è un gran sole!
Grazie ragazzi!
Gennaio 16th, 2017 alle 08:34
Che goduria!
Gennaio 16th, 2017 alle 08:34
….. E leggere stamani la gazzetta mi fa godere di piu’
La primula viola
Gennaio 16th, 2017 alle 08:41
Bellissima viola e un grande mister.
Il difensore non lo comprano? E lui se lo inventa con Sanchez.
Che goduria….
Grazie ragazzi!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 08:46
Che soddisfazione! Vincere con pieno merito con il possesso del campo, con le giocate di qualità e con la tanto desiderata abnegazione di tutti i giocatori.Ridimensionati i gobbi al ruolo di stolidi randellatori privi di fantasia e capaci solo di aggredire fisicamente. La Fiorentina non ha giocato la partita della vita, come ha detto Allegri, ma ha giocato bene come dovrebbe e potrebbe fare spesso con dei giocatori che messi bene in campo possono creare problemi a qualunque squadra.Sono felice di assistere alla nascita di un grande trascinatore, Federico Chiesa, nella speranza che una ritrovata motivazione, dell’allenatore e dei suoi compagni, porti a dei grandi risultati nel breve e in prospettiva.
Che la proprietà sia con noi e con la spirito di noi tifosi. SFV
Gennaio 16th, 2017 alle 08:50
David
come dice il buon matteo, da oggi sei ufficialmente rottamato..visto che il tuo sostituto porta bene.
comunque tornando seri, dovremmo fare tutti un mea culpa
la società e il perchè lo sappiamo
l’allenatore che deve sempre motivare la squadra a prescindere da chi ha davanti
i giocatori, che devono capire che con la bava alla bocca si deve giocare sempre
e in ultimo il pubblico, perchè il franchi di ieri sera dovrebbe essere una cosa normale per Tutte le partite in casa e allora sì che qua tutti ci lascerebbero le penne.
p.s.: coreografia spettacolosa da bordoni, ma quello si sa è normale.
e ora occhio alla partita più difficile, che è la prossima
domanda: ma calamai glielo ha portato un libro sul Rinascimento ai suoi colleghi?
Gennaio 16th, 2017 alle 09:04
Che lunedì…
Umberto Alessandria
Gennaio 16th, 2017 alle 09:05
Habemus Berna.
Et Ecclesia!!
E San Nikola hora pro Nobis.
Amen.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:08
Vittoria inaspettata, ma proprio per questo ancora più bella. E poi nel modo in cui l’abbiamo vinta. Sempre reattivi e vincitori nelle seconde palle. La battaglia è stata vinta a centrocampo e, grazie a Bernardeschi, Marchisio è rimasto sempre fuori dalle trame rubentine.
Non avrà brillato, ma il Berna ha fatto il lavoro sporco, quello meno visibile ma del tutto funzionale al gioco di squadra. Sanchez terzino è stata una bella sorpresa (bravo Sousa). Un grande Vecino e un Chiesa sempre più in crescita (anche qui merito di Sousa di averlo lanciato). Bene la difesa (finalmente Gonzalo !)
Insomma una bella serata di sport, anche per la coreografia dedicata al grande Antonio.
Orgoglioso di essere tifoso viola.
Salute a tutti dalla Maremma (più o meno sempre maiala)
Alberto
Gennaio 16th, 2017 alle 09:08
E sì,ci dovevano asfaltare e li abbiamo fatti sembrare piccoli piccoli,il loro mister ha pure il coraggio di lamentarsi….che si vuole di più…..bellissimo.
Il signor Vinciguerra ha già rifatto le statistiche ?
Gennaio 16th, 2017 alle 09:13
2 considerazioni:
1) Una preghiera a Corvino, Cristoforo e Sanchez da tenere a Firenze
2) Un ringraziamento alla Fiesole per il tributo al Giancarlo
Gennaio 16th, 2017 alle 09:14
Bravo David,diciamolo che il tanto vituperato Vate cosi’ chiamato a presa di culo,ieri sera non gli ha fatto vedere boccia a Acciughina Allegri e alla sua truppa, il quale a fine partita ha detto che c’era il vento ,che devono recuperare una partita cosi’ tornano a 4 punti di vantaggio e che gli episodi arbitrali sono stati sfavorevoli.
Certo che quando sei abituato a vincere sempre riconoscere i meriti dell’avversario non ti passa nemmeno x il capo,grande Viola e grande stadio ieri sera,li abbiamo surclassati per tutta la partita.
Forza Viola Sempre
Gennaio 16th, 2017 alle 09:14
Un plauso, oltre che ai giocatori in campo, a Mister Sousa. Col lavoro di questo signore, oltre ad alcuni innegabili errori, abbiamo ottenuto:
1- La “maturazione” di Bernardeschi, soprattutto come uomo. La tirata di orecchie a inizio stagione , per stessa ammissione di Berna, è stata determinante;
2- Il lancio di Chiesa, credo che nessun altro avrebbe avuto il coraggio di buttarlo nella mischia, piuttosto lo avrebbero mandato a farsi le ossa in B o lega pro;
3- Il tentato lancio graduale di Lezzerini, meno riuscito perché purtroppo il ragazzo ha meno qualità;
4- La piacevole scoperta di Sanchez difensore, con buoni risultati
Visto che a volte deve far le nozze coi fichi secchi, non mi pare poco. E il bello deve ancora arrivare… pazienza e lasciarlo lavorare.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:16
Il difficle è preparare le partite contro il Crotone. Quelle contro la Juve si preparano da sole.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:19
Che bella serata…
Senza voce. Come deve essere.
Ritorno in Valdarno col figliolo e i suoi amici, tutti elettrizzati…
Bello.
Non sono però particolarmente sorpreso.
E’ un anno faticoso, dove si stenta a trovare continuità. Ma ho sempre sostenuto, e continuo a farlo, che la squadra era in crescita.
Il riferimento doveva essere la scorsa stagione, i 5 mesi finali di crisi di identità, unità, motivazioni, rosa, condizione atletica, credibilità della dirigenza/proprietà, fiducia del e nell’allenatore…
Rispetto a quella, tutto il percorso di precmpionato, l’intero girone di andata con EL compresa, è stato un lento ma costante progresso, con alcune cadute.
E’ tanto deleterio, davvero masochistico, alimentare un ambiente sfiduciato, depresso, lamentoso.
Sousa triste, dimissionario, tenuto a forza, vedere sempre partenti i giocatori migliori, piangersi addosso, creare polemica, coltivare il risentimento, screditare chi lavora… Che brutto modo di essere tifosi. E di fare i giornalai.
Sousa ha sempre detto che mancava la continuità. Perché mezze partite (e qualche rara intera) ad alto livello ci sono state, contro piccole, medie e soprattutto grandi. Quest’anno con le dirette avversarie per CL ed EL stiamo facendo più punti.
Un ambiente positivo ed entusiasta aiuta a trovare convinzione e continuità.
Anche se questi ragazzi e questo mister hanno dimostrato di saper sbattersene altamente delle sirene e dei bubatori seriali.
Sabato a Verona. Forza Viola e gobbacci a casa.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:20
Sarò provinciale, ma vincere contro questi non ha prezzo.
Ieri partita perfetta, bravissimi tutti.
Prendete e portate a casa, gobbi.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:24
Andiamo per ordine.
Il 4-2 non si tocca, vittoria e orgasmo da record.
L’accoglienza riservata ad Antonio è stata unica e commovente. Complimenti ai ragazzi della Fiesole.
La vittoria di ieri è stata pazzesca perché almeno nel primo tempo gli abbiamo dominati.
Complimenti a tutti, Sousa per avere preparato la partita alla perfezione, i giocatori per la concentrazione e carica dimostrata, il pubblico carico come poche volte.
La juve ha fatto veramente ca..re, mai vista cosi moscia, Allegri ha delle colpe enormi. Con una corazzata così dovrebbe asfaltare tutti, ed invece…
Il mio godimento da enorme diventa assoluto se penso ai cialtroni che infestano il web e questo blog con assurdità, negatività e letame vario. Ora dovete stare muti per un bel po’, siete patetici.
Chiudo con un pensierino a quel pigiatasti della gazzetta. Prendi il tuo rinascimento juve, arrotolalo ben bene e poi riponilo dove merita, laddove non dovrebbe mai battere il sole. La prossima volta pensaci bene prima di utilizzare termini a te lontani e poi non lo fare. RIDICOLO
CIRANO
Non so voi ma io godo abbestia
Gennaio 16th, 2017 alle 09:25
Temevo che avrebbero pareggiato ad un certo punto ma probabilmente la partita col Napoli è servita (insieme ad uno sciagurato tiro di Dybala per fortuna).
Abbiamo veramente dominato e non mi sento di mettere in discussione nessuno, nemmeno Ilicic che sul momento ho invece letteralmente mandato a fare in c..o .
Impagabile, per quanto mi riguarda, un whatsapp di un amico bianconero con il fermo immagine del presunto fallo di Bernardeschi a gamba tesa: non gli è andata proprio giu! Che bello!!!!
Tutti bravi, ma forse il migliore è stato Sousa davvero: squadra concentrata e sul pezzo fin dal primo secondo di gioco, uomini giusti al posto giusto, campioni d’Italia in difficoltà come mai s’erano visti.
Sousa per carità per certe cose se l’è voluta questa situazione, ma io trovo che ci sia troppa campagna denigratoria contro di lui, cosa che, ripeto da tanto, non serve a nessuno.
Se se ne deve andare a fine anno se ne vada, ma non conviene passare questo girone di ritorno con una tregua?
Io sinceramente non ne posso più ad ogni puntata delle radio fiorentine, che lo si attacchi continuamente: per favore pensiamo alle partite sul campo e a riguadagnare punti; al dopo Sousa ci si penserà, appunto, dopo Sousa.
Buon lunedi davvero,
Paolo Pisa
Gennaio 16th, 2017 alle 09:28
Buongiorno davvero David
Io sono davvero contento e me la godo!!!!
Bravi tutti ieri…
Anche per me è stata sofferta alla TV dopo 30 anni che la vivo dal Franchi
È andata bene, soprattutto perché da Fiorentino che vive a Modena e lavora adesso principalmente tra Lombardia Piemonte e Liguria…questa vittoria unnHa prezzo 😄😄😄
Sempre Forza Viola, oggi di più!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 09:29
Molto bello, una goduria doppia.
Ero in un pub con tanti gobbi. Tanti come sono sempre dappertutto. Tanti convinti che prima o poi ci avrebbero infilzato, poi ribaltato, poi pareggiato. Alla fine capo chino, in fila alla cassa e io che viaggiavo a due metri da terra.
Come sempre poi mi sono messo ad ascoltare il post partita su radio bruno dal tablet e godermi la serata.
Bene così, ora testa bassa e pedalare.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:30
Erano calati a Firenze per”suonare le loro trombe” e noi gli abbiamo “suonato le nostre campane”!!!Magnifica prestazione da parte di tutti con la speranza che non sia l’unica per il prosieguo del campionato.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:32
Grande gioia, non c’è che dire.
Peccato che questa intensità si è vista di rado da un pezzo a questa parte.
E’ questo il vero problema, siamo a 5 punti dall’Atalanta, quasi fuori dalla corsa all’EL e si gioisce per la partita dell’anno.
Si gode perchè si è battuto la Juventus, ma i problemi di fondo (e di sempre direi), restano i soliti.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:35
bella vittoria,meritata,è la dimostrazione che con grinta e motivazione si possono fare cose anche oltre le proprie capacità. Caro David,ci preoccupi,rimettiti presto, ma se ti preparassi a passare il testimone,pur dispiacendomi,so che lasceresti la cronaca in buone mani!
Gennaio 16th, 2017 alle 09:38
Troll e criticoni, checche isteriche e ‘anti’ per partito preso, strisciati travestiti da viola, saggi eminenti esperti di finanza calcistica, procuratori da tastiera e allenatori improvvisati….riuscite, oggi, a GODEREEEEEE??????????
GRANDE VIOLAAAAAAAAA
GODURIAAAAAAAAAAAA
Gennaio 16th, 2017 alle 09:46
Che ti avevo detto? Adesso mi spiace, ma chi lo toglie più il microfono a Sardelli?!
Vorrà dire che tu tornerai a condurre il Penta, a fare i fili diretti… 😀
Gennaio 16th, 2017 alle 09:47
Migliori in campo:
Tatarusanu
Chiesa
Vecino
Gennaio 16th, 2017 alle 09:52
Ciao Direttore, ancora stiamo godendo!! Mi auguro tu stia meglio e nel contempo stai tranquillo in quanto hai creato un ambiente di giovani giornalisti ed amici che sanno bene cosa fare. Noi nel nostro piccolo daremo una mano. Tanto torni presto al timone di questa fantastica imbarcazione. Detto questo mi soffermo sull’ultima frase che denota la tua intelligenza: il tempo passa e bisogna avere l’intelligenza per capirlo, mai affermazione è così vera. Noi ci siamo e non fare il bischero perché ti conosco da qualche annetto. Guarisci senza fretta!!
Gennaio 16th, 2017 alle 09:56
Chapeau a Sousa, questa volta, veramente. Emblematica la prova di Sanchez (vedendolo centrale nei tre avevo già le mani nei capelli)…letteralmente insuperabile.
Gennaio 16th, 2017 alle 09:58
Senza offesa David…se il risultato è questo (calcisticamente parlando) ti conviene fare il megadirettore…
GODIAMOCELA
MM
Gennaio 16th, 2017 alle 09:59
Ti aspettiamo presto anche se dobbiamo riconoscere che ieri sera Giovanni è stato veramente bravo!!! Ciao
Gennaio 16th, 2017 alle 10:03
Non ci avrei scommesso un diecino ma ora sono contentissimo per la vittoria e per il sontuoso primo tempo!Bravi tutti dall’allenatore alla squadra!Reazione di orgoglio,ci voleva.Questo pero’ non toglie nienta a quanto sta succedendo in società!Comunque grazie per questo regalo inaspettato!Bellissimo.
Gennaio 16th, 2017 alle 10:04
1° GODO
2° Forse quella di ieri e’ stata la svolta tattica della stagione.; giocando con Sanchez in quella
posizione abbiamo oltre ad una migliore
copertura
migliore qualita’ nell’impostazione della
manovra
e maggiore fisicita’ nei contrasti e sulle
palle alte
C’e’ da rimarcare inoltre che il nostro trio
di centrocampo quando i suoi interpreti stanno
bene fisicamente ha pochissimi rivali e ci consente di far girare la palla con una qualita’ che “pochissime” squadre in Italia possiedono.
3° GODO DI NUOVO
4° Se tutti quanti ( giornalisti compresi ) provassimo a compattarci e fino al termine della stagione eliminare o quantomeno stemperare le polemiche faremmo un grande servizio a noi stessi e soprattutto alla FIORENTINA.
5° RIGODO
Gennaio 16th, 2017 alle 10:05
“Una rondine non fa primavera” disse un tale. È il caso della fiorentina, vittoria che da sempre regala una gioia e un godimento speciali. Ma quando ADV dice di aver rabbia per i punti persi, mi trova d’accordo. È sabato con il Chievo??? Si ritorna nella anonimato? Sulle montagne russe? Si farà pena perché c’è da preparare il Napoli in coppa Italia e mi può andare bene, a patto che sia sia scelto cosa puntare. Abbiamo soddisfatto l’obbiettivo in serie A. Adesso puntare le coppe e lasciamo agli altri il resto.
Kalinic andrà via ma il modo in cui lo fa, mette rabbia. Ci sarà il sostituto? Quanti buchi di bilancio ci saranno da scoprire? Io ne ho visto un enorme che copre tutta Firenze. …..ah no quello lo hanno creato i fiorentini a.cui sono cascati i coglioni a sentire parlare la società. ……
Gennaio 16th, 2017 alle 10:11
Quella del 4 a 2 fu una partita che ricorderemo per l’andamento e perchè non ci aspettavamo una rimonta simile e perchè in 15 mn si passò dallo sconforto alla esaltazione. (con il pianto di Conte che da solo vale “tantissimo”).
questa è stata una partita fondamentalmente dominata per 60 minuti e gestita in modo impeccabile.
Finalmente centrocampo con i nostri tre e sorpresa di Sanchez che ha giocato benissimo!
insomma GODIAMOCELAAAAAAAAAAAAA!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 10:24
Caro David,
bella serata ieri davvero, godimento estremo dal PT2 !!
Non avevo letto i tuoi post precedenti e sul ritorno in macchina aspettavo a gloria di ascoltare i gol raccontati dalla tua voce..rimettiti presto!
Cmq Giovanni è stato bravo e emossionale 😉
ciao
Gennaio 16th, 2017 alle 10:30
la felicità è molto annacquata dal pensiero di come una squadra che gioca così possa trovarsi in quella posizione di classifica o peggio ancora come si possa passare da un gioco sterile visto in quasi tutte la partite al gioco spumeggiante di ieri.
Spiegatemelo per favore evitando la solita zolfa della motivazione.
Gennaio 16th, 2017 alle 10:33
Mi viene un sospetto, in linea con l’idea che mi ero già fatto in precedenza.
Sousa è un ottimo allenatore e questa volta aveva voglia di dimostrarlo, impostando la partita in modo da poterla vincere e gestendo nel miglior modo possibile (adeguandolo all’avversario) il materiale umano a disposizione, senza guardare in faccia a nessuno.
Sarà che ha voglia di andare ad allenare la Juve?
E sarà che in precedenza, per protesta contro lo scellerato atteggiamento societario di un anno fa (nessun acquisto di rilievo quando potevamo lottare almeno per il terzo posto), ha volutamente “remato contro” facendo formazioni improbabili?
Gennaio 16th, 2017 alle 10:33
Tutto molto bello:
Lo pseudo articolo della carta igienica rosa; la solita strafottenza del pluri inquisito bonucci (azzurri? No grazie!); la falsa modestia di acciuga nel voler puntare a vincere tutto (sie! Ma dove!!)…eppoi…lo stupore di trovare avversari incazzosi, anziché i soliti che si scansano, e lo dice il loro capitan snai; il pallone che sta ovunque fuorché tra i piedi dei giocatori del rosenborg nostrano; la grinta di un pischello che non ha paura a mettere la gamba con cotanti macellai; le lagne di acciuga, poverini, non hanno potuto giocare come volevano.
Soprattutto, la gioia di vedere finalmente tutti quelli in campo sputare sangue contro quei soggetti, perché è da partite come queste, da Antonio che guarda estasiato la curva Fiesole, da Julinho jr. che fa 7 su 7 (vittorie), e da tante altre cose viste ieri che la passione torna a scorrere.
Lo dissi dopo il Napoli e lo ridico oggi: giocando così ci sarà sempre sostegno incondizionato.
Chiudo: da oggi abbiamo il terzo punto fermo in squadra, dopo Berna e Kalinic; cognigni, corvino e adv hanno detto che sono stati blindati perché da loro 3 dobbiamo ripartire. Mi aspetto che queste frasi non siano state frasi di circostanza…e proviamo a buttare fuori i partenopei!
Gennaio 16th, 2017 alle 10:40
Bellissima prova, forse ancora più bella perchè, dopo il grigiore a cui ci siamo abituati in questa stagione, una Fiorentina che annichilisce la giuve in quel modo non ce l’aspettavamo.
Invece li abbiamo dominati, prima ancora che sul piano tecnico su quello agonistico, il che con i gobbi è tutt’altro che scontato.
Un plauso particolare a Sousa, che evidentemente l’ha preparata in modo perfetto sotto tutti gli aspetti: tattico, tecnico, motivazionale.
Ieri sera però tutti i protagonisti viola sono stati magnifici, a cominciare dal tifo che ha preparato una coreografia meravigliosa, giusto per far capire che la bellezza a Firenze è innata e dare uno schiaffo a chi ha osato paragonare tre mercenari strisciati ai più grandi artisti della storia dell’umanità, non a caso nati dalle nostre parti.
Nonostante il godimento estremo però, non ho potuto evitare alcuni pensieri malinconici: il gol di ieri è stato il saluto di Kalinic a Firenze? Chi ci porterà il mercato al suo posto? Ma soprattutto: come mai una squadra capace di prestazioni del genere langue a metà classifica?
Adesso però non è il momento di rovinarsi la festa, ma di gioire e prendere per le mele tutti i gobbi che ci circondano. Forza Viola!!!
Filippo da Prao
Gennaio 16th, 2017 alle 10:41
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
Gennaio 16th, 2017 alle 10:59
Oh paolo… e ho già letto 3 commenti con lo stesso nome, spero non tu sia il solito… ce ne fosse uno in cui sprizzi gioia.
Ma vivi proprio male.
Comunque ti conviene andare sull’altro sito, dove i tuoi compari criticoni hanno la loro sede ufficiale.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:01
Vogliamo dire che abbiamo uno nella top 10 di allenatori, in merito a preparazione, competenza e intelligenza, e che buona parte della stampa e del pubblico
È 1 anno che va avanti a criticarlo? Ma oggi non c’è spazio per isterismi o vendette, ma solo quello per godere. Tanto.
E ammirare quel ragazzino col 25 sulla fascia, che dopo il gol, non si esibisce in break dance studiate o samba improvvisate, ma corre a perdifiato chiamando i compagni a sé,
fra le risa spontanee di chi ammette di “non averla toccata”, sentendosi in quel momento il centro del mondo.
Un viso pulito, candido, genuino, puro, l’espressione di chi cova una passione viscerale per il gioco. E forse anche per la maglia.
Sì, forse ci sto ricascando, ma per favore non mi chiedete di mettere della razionalità in questo amore. Dai, almeno non oggi.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:03
Stamani alzarsi alle 6 è meno pesante del solito!Sentire gli spazzini in piazza della Signoria cantare cori da stadio mi fa andare a lavoro più leggero!
Gennaio 16th, 2017 alle 11:10
Grandissima vittoria….Sousa straordinario con la mossa Sanchez terzino destro.Forza viola
Gennaio 16th, 2017 alle 11:10
Mah, ieri Sousa doveva mostrare la sua intelligenza tattica ai dirigenti della Juve e quindi ha costruito una squadra solida e motivata, senza i voli pindarici con giocatori fuori ruolo delle altre occasioni.
Ha capito finalmente che con Tomovic e Tello avremmo giocato in 9 contro 11, come abbiamo fatto per tutto il girone di andata.
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 11:11
Grande vittoria, veramente. Con tanto di ciliegina sulla torta: quel netto rigore negato a “lei” che farà rosicare i tifosi strisciati. Meraviglioso!
Una vittoria di carattere, nata indubbiamente dall’agonismo dei nostri e dalla maggior convinzione degli undici Viola rispetto agli undici bianconeri.
E riconosco buona parte del merito al tecnico, Vate (effettivo e non perculatorio) per un giorno. Il centrocampo a tre è l’unico che fa girare la squadra. Peccato se ne sia accorto solo ora…
Ma voglio sorvolare sulle critiche al tecnico, oggi inopportune, per sottolineare invece le prestazioni di Sanchez (granitico), Olivera (consistente) e Cristoforo (convincente), tre nuovi acquisti di indubbia qualità.
Oggi, finalmente, un bel lunedì
Gennaio 16th, 2017 alle 11:12
Già nel vedere la formazione schierata avevo ottime sensazioni, è vero che abbiamo poche alternative ma con questi titolari in condizione buona siamo davvero temibili… facendo tutti gli scongiuri del caso spero che adesso che abbiamo ritrovato un assetto equilibrato e davvero tignoso per chi ci affronta non c’inventiamo cambiamenti, ieri si è visto chiaro come il sole che sulla fascia destra solo Chiesa può giocare in quel modo (saluti a Tello), che dietro a Kalinic, anche un Berna non esaltante può essere decisivo (saluti a Ilicic) che nonostante non sia un fuoriclasse Maxi ha fatto una degna e combattiva partita contro niente popò di meno che Cuadrado che soprattutto Sanchez non sarà un esterno di difesa come ruolo ma che da quella parte ha fatto una figurona contro gente tipo Alexandro, HIguain e Dybala (tanti saluti a Tomovic) … in definitiva abbiamo trovato proprio nel momento di maggiore difficoltà delle risposte che cercavamo da tempo. Ora continuiamo così!
Gennaio 16th, 2017 alle 11:13
Quello che comprendo meno è l’atteggiamento di alcuni che si sorprendono della posizione della Fiorentina in classifica alla luce della partita di ieri sera. Il calcio è fatto così. Il risultato sul campo è figlio di tantissimi fattori. Che memoria abbiamo proprio noi tifosi viola??? Non ci ricordiamo la retrocessione del 93 con Batistuta, Effenberg, Laudrup, Baiano, Flachi in campo? La posizione finale è determinata dalla storia del campionato, non dalla miglior prestazione (che poi coincide sempre con la peggior prestazione dell’avversario di turno)…
Gennaio 16th, 2017 alle 11:17
Aggiungo solo che con la spinta di questa serata cedere Kalinic adesso sarebbe una batosta morale sia per la squadra sia per la tifoseria… Si può capire che a fronte di 50 milioni sia ragionevolissimo venderlo ma altrettanto il contrappasso morale e tecnico, anche perchè tutti sappiamo che non ci sono ricambi all’altezza al momento, magari a giugno con qualche mese davanti si potrebbe lavorare a un disegno tattico diverso con un allenatore diverso…
Gennaio 16th, 2017 alle 11:20
Venendo a questioni più tecnico-tattiche, tutti abbiamo notato l’apporto di Sanchez difensore destro. Si era già messo in luce contro il Chievo e in un’altra partita che non ricordo, in cui o per un’espulsione o infortunio di un nostro difensore era stato messo centrale.
E come ha giustamente scritto l’amico Gruppo Chiava Sez. Maratona, oltre a fare da diga (questo di testa le prende tutte tutte tutte!), Sanchez ha l’autorevolezza del centrocampista nel controllare la palla e far ripartire l’azione.
Poi ha la grinta di chi va sempre a chiudere, ad anticipare, a raddoppiare, qualche volta a legnare.
Bene.
Kalinic secondo me, dopo Sanchez, migliore in campo. Ha fatto reparto da solo contro quei tre mostri della Juve. Ha segnato, con una fortunata zolla che ha sollevato la palla sopra i guantoni di Buffon (il tiro non era molto angolato), ha fatto assist, si è guadagnato punizioni, ha ripiegato in difesa… Peccato solo per il cartellino.
Gioca distratto dal mercato cinese?
Mah, fate voi…
Idem Badelj. Sostanza. Ottima partita.
Io darei meno peso alle chiacchiere, in generale.
Chiesa molto bene. Se Sousa, dopo Moena, l’ha designato come futuro capitano e bandiera viola, un motivo ci sarà. Nessun allenatore si espone così tanto a caso.
Vecino dovrebbe fare un’ora di allenamento supplementare al giorno per i tiri. E’ il viola a cui sono capitate più occasioni da rete, più o meno clamorose, ma ha una percentuale di centratura dello specchio della porta troppo bassa. Per il resto, ha giocato molto bene.
Borja l’avevo visto male quest’anno. Sia per un calo iniziale che per la sensazione che potesse essere un limite tattico di questa squadra. Devo fortunatamente ricrdermi: con lui è un’altra viola.
Bene Olivera. Un buon acquisto. Sta acquisendo sicurezza in se stesso, progressivamente.
A me piace parecchio anche Cristoforo, l’ho già scritto. Concordo con Omino di Ferro: è un giocatore particolarmente intelligente.
Chiudo con Sousa.
L’ho sempre difeso.
Il motivo fondamentale per cui l’ho fatto e continuerò a farlo, è perché è il nostro allenatore. E di principio io non alimento la sfiducia contro chi guida la mia squadra.
Aggiungo che secondo me non merirava il linciaggio morale a cui è stato sottoposto dall’estate.
Ieri, rispondendo alla solita domanda idiota non so di chi, che gli chiedeva che valore avesse questa vittora arrivata in un “particolare momento”, lui, da uomo intelligente qual è ha chiesto: che particolare momento? E il giornalista ha glissato.
Credo che sia un allenatore abbastanza coraggioso, a volte temerario. Che fa delle scommesse che a volte perde, sia tattiche che di immagine, andando talvolta contro la logica popolare.
Però molti giocatori maturati/cambiati di ruolo e turnati secondo una più intelligente gestione delle forze, in considerazione dei vari impegni, rispetto allo scorso anno, depongono a favore di lui. E quando penso al mister intendo non solo Sousa ma tutto il suo staff.
Non darei per scontato che l’anno prossimo NON sarà lui il mister viola.
Dipende dai risultati.
L’ha sempre detto.
So solo che per il girone di ritorno va sostenuto, insiema a tutta la squadra.
Ci manca ancora Ilicic. Ma siccome lui è così, improvvisamente tornerà in forma. Aggiungi a questa squadra un Ilicic nei suoi cenci e poi si ride…
Io credo ancora nel terzo posto.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:21
L’ha vinta Sousa ma soprattutto i giocatori che ha messo in campo.
Surclassati a metà campo con un Vecino che si è mangiato quel cialtrone di Stutaro e con un Kalinic che li ha messi alle corde con una partita straordinaria.
Questa è la formazione titolare.
Per quanto riguarda il livornese con il cappottino quando dice che abbiamo giocato la partita della vita si ricordi che per 60 minuti abbiamo avuto 6 palle gol a 1 e che non hanno visto palla.
Ci ha messi in difficoltà solo sui rimbalzi dove il Pipitone è una belva e li ha tenuti gioco altrimenti si chiudeva con un 3-0.
Ora 9 punti con Chievo, Genoa e Pescara.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:23
Condivido Picchio a Pulicciano @25 in tutto, perché ho poche idee e non sono costruttivo e soprattutto non devo confrontarmi con i vari saccenti e professorini del “so tutto io” che proliferano da queste parti. C’è solo un modo per essere veri tifosi sostenere la propria squadra comunque e in special modo quando le cose non girano per il verso giusto e l’insegnamento della partita di ieri e proprio questo anche nei momenti più bui la luce prima o poi si riaccende sempre…
Gennaio 16th, 2017 alle 11:30
Finalmente ha messo un centrocampista in più, bravo a inventare Sanchez difensore
la partita l’ha vinta qui. Poi si è rivisto il vero spirito guerriero, vediamo di dare continuità. Un bravissimi ai ragazzi della Fiesole, mi sono venute le lacrime, per quell’immenso, meraviglioso, unico striscione. Bentornato a casa Antonio.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:32
CIAO DAVID!!! E’ STATO BRAVISSIMO IL TUO SOSTITUTO NELLA RADIOCRONACA.EMOZIONI FORTI DURANTE I DUE GOAL DELLA VIOLA!!!PECCATO CHE NON RIESCO A SCARICARLI PUR ESSENDO NELLA TESTATA DI VIOLANEWS.PUOI METTERE I GOAL DI FIORENTINA-JUVENTUS IN MP3 O COMUNQUE IN MODO TALE CHE POSSO SCARICARLI? GRAZIE.GIANMARCO
Gennaio 16th, 2017 alle 11:34
Due veloci constatazioni:
1) difficilmente parlo di tattica, ma mi chiedo se era tanto difficile capire che giocando con soli due centrocampisti veri avremmo mandato in difficoltà l’intera formazione. Speriamo che Sousa sia stato illuminato sulla via di Damasco.
2) e i rancorosi sarebbero quelli che criticano la società? Leggetevi i primi 50 messaggi….mi pare che ci sia gente che abbia goduto più per poter difendere la società che per aver battuti quegli zingari a strisce….strana gente davvero.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:53
Vittoria meritata e finalmente una Fiorentina che brilla, caricata a mille da un pubblico stupendo. Se abbiamo battuto le prime due in classifica il problema non è qualitativo ma mentale. Bisogna lavorare sulle motivazioni; spetta s Sousa, che ieri le ha azzeccate proprio tutte. Complimenti.
Gennaio 16th, 2017 alle 11:57
La stupenda coreografia, che dona ad Antognoni l’immortalità e rimprovera indirettamente la società di colpevole ritardo, fa da prologo ad una prestazione tanto bella quanto inattesa.
Serata perfetta.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:01
Godimento assoluto, bisognerebbe giocare sempre così|
Finalmente Sousa ha capito che i pesi morti (Ilicic e Tello) devono fare panca, che a centrocampo non si può giocare a due e che Sanchez, sapendo fare la fase difensiva ed avendo piedi buoni, può essere la tanto cercata soluzione a destra.
Avanti così.
Grande la Fiesole, l’Unico Dieci porta pure bene!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 12:01
Mi pare che ci sia chi esprime concetti tipo: Peccato bisognava svegliarsi prima ed i punti persi ecc. insomma vittoria inutile perché tanto la stagione e’ andata.
MICA TANTO ANDATA…
A parte che la squadra ha dimostrato che può togliersi parecchie soddisfazioni nel girone di ritorno, ma questa prestazione può essere un trampolino di lancio per due traguardi ancora apertissimi, ancor più dopo la splendida partita di eri, e cioè EL e Coppa Italia; a questo punto perché non crederci? Troppo forti le antagoniste? Anche la giuventuss di ieri si è presentata quasi imbattibile e pronta a seppellirci di gol; infatti ha perso.
Se ritrova serenità (e mi pare sulla buona strada) e consapevolezza di non essere un team da buttare, anzi, si possono avere ancora delle grosse gioie a livello di risultati, per cui TREGUA per favore e tutti uniti che probabilmente ne vedremo delle belle.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:03
L’ho caro più per certi individui qui dentro che per il popolo juventino.
Vecci vecci vecci.
Immondo
Gennaio 16th, 2017 alle 12:13
Per me quella del 4a2 è inarrivabile. Passare dallo sconforto per l’ennesima sconfitta contro i gobbi ad un 15 minuti in cui li abbiamo presi a pallonate, ribaltando totalmente il risultato e con uno stadio in delirio, rimarrà un’emozione indelebile.
Detto questo, godo tantissimo anche per ieri sera.
Anche per diverse sorprese:
Intanto la condizione fisica mi è sembrata molto buona. Speriamo regga perchè confermarci nelle prossime 3 partite permetterebbe di raggiungere il filotto di partite più toste con più sicurezza nei nostri mezzi.
Poi Chiesa, che un girone dopo conferma alla grande di poter stare in A da titolare. Ha ancora molto da imparare, ma caratterialmente è impressionante e credo trasmetta una bella carica agonistica anche ai compagni più “anziani”.
Aggiungo Sanchez, che nel ruolo di terzino destro potrebbe diventare una felice intuizione di Sousa. Vediamo se continuerà a riproporlo in quel ruolo. Aggiunge fisicità e capacità di far ripartire l’azione. Cosa che prima, tra i difensori, era quasi un’esclusiva di Gonzalo.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:20
@ Picchio (post 60): Ilicic ritornerà come sempre negli ultimi due mesi di campionato.
Si sa che lui d’inverno va in letargo. 🙂
Gennaio 16th, 2017 alle 12:26
Strepitosi!!!!! La Fiorentina non ha giocato la partita della vita, come ha detto Allegri, ma ha giocato bene come dovrebbe e potrebbe fare spesso con dei giocatori che messi bene in campo possono creare problemi a qualunque squadra e qui le colpe sono di Sousa in primis. Adesso vediamo di cominciare un’altra stagione, puntando a risalire in classifica e a giocarci fino in fono la Coppa Italia e la Coppa Uefa che, se affrontiamo come ieri sera, non ci è affatto preclusa!!! Dopo ieri sera la propietà si faccia un esamino di coscienza pwer quello che poteva essere e non è statao e veda di non commettere gli errori del passato!!! FIORENTINA E FIRENZE UNICO GRANDE AMORE
Gennaio 16th, 2017 alle 12:30
Viola chef:
inserire tutti i migliori ruolo per ruolo, più la conferma di Sanchez dietro, già provato altre volte in alcuni spezzatini, più dosi massicce di grinta per tutti i novantasette minuti.
Mescolare bene e servire per tutto il girone di ritorno, coppe comprese.
Così facendo, non si escludono scoperte di saporosi risultati insperati.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:31
Non so se godo di più per i gobbi o per quella manica di cialtroni tra addetti ai lavori fiorentini e pseudotifosi del “ci hanno levato la passione” e tutte le minkiate varie imparate a memoria e belanti nel gregge.
Però un sassolino, anzi un macigno me lo vorrei togliere con una persona in particolare: Leo Vonci
Innanzitutto fatico a capire come si possa affidare un programma in radio ad una persona cosi poco professionale (anzi professionalità zero) e dal livello culturale ….. (il giorno che azzeccherà un congiuntivo Tomovic prenderà 7 in pagella, poi se fa audience una trasmissione in vernacolo allora spacciamola per comica).
Chiaramente è una mia opinione incontestabile e insindacabile.
Per il resto non mi spiego come ci si possa spacciare tifoso della Fiorentina quando prende per il culo in nostri giocatori via etere.
Questo genere di “addetti ai lavori” è il vero cancro della Fiorentina.
Il signore suddetto, 2 giorni fa, ipotizzando la formazione Viola ha deriso e denigrato con la sua aria a saccente il ns portiere Tatarusanu, con sfottò classico da tifoso gobbo ed a seguire il buon Tomovic.
E questo presenta un programma sulla Fiorentina? E questo lo fa prima di Fiorentina-Juventus.
A parte che il valore di Tatarusanu può essere soggettivo, ma se andiamo a vedere quante partite ci ha salvato con veri miracoli rispetto alle pochissime perse a causa sua, il giudizio se uno minimamente ci capisce di portieri è a favore del rumeno, avrei voluto vedere ieri cosa sarebbe successo a portieri invertiti…
Lo avrebbero bruciato in piazza Savonarola…: 2 gol discutibili, una parata discutibile e una miriade di passaggi sbagliati e sto parlando di Buffon.
Chiaro che io cambio canale subito, ma la rabbia che mi fa sentire certi personaggi dire quello che gli pare in radio senza contradittorio e PERCULARE I MIEI GIOCATORI è indicibile!!!!
Vdz
Gennaio 16th, 2017 alle 12:45
La cosa è più divertente è vedere come sono mutevoli i giudizi in corrispondenza del contingente. Sousa oggi è un genio, ma a Genova chi mandò in campo quella formazione scombiccherata? Sanchez è una formidabile intuizione della dirigenza, mica una toppa messa lì perchè da anni non scuciono un guaino per comprare un terzino. Godo per la vittoria di ieri, ma allargando gli orizzonti la stagione resta mediocre e questa proprietà ha fatto il suo tempo.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:51
Il mister stavolta non si è fatto male da solo. Ha confermato il mio adorato Sanchez, che ritenevo ottimo come centrale, ma di cui non sospettavo la capacità di adattarsi a terzino puro nella difesa a quattro del secondo tempo, ha fatto giocare Chiesa, ha capito pure che era il caso di togliere un trequartista a favore di un centrocampista vero. Sono d’accordo, la intensità ieri è stata superiore a sempre, e questo 2 a 1 è anche più significativo del roboante e mitico 4 a 2. Sarebbe bello dare continuità. Ma intanto godiamo.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:51
ci vole piu equilibrio nei giudizi..ora sousa e un fenomeno fino a venerdi era un mediocre………noi fiorentini siamo cosi,,,,dalle stelle alle stalle…………personalmente a me nn piace e spero che a fine stagione vada via……..in piu vorrei ancora piu italiani in squadra…………
Gennaio 16th, 2017 alle 12:53
Avrei firmato per un pareggio: non avevo la fiducia di Picchio da Pulicciano (che continua a credere nel terzo posto…) e poi la mancata vittoria della Juventus mi avrebbe salvato l’estate che, avendo casa sulla costa livornese, trascorro circondato dai peggiori nemici della Fiorentina, come sono i toscani juventini.
Quindi la soddisfazione è immensa, anche se il freddo mi ha impedito di utilizzare l’abbonamento e l’ho dovuta vedere in TV (ma il secondo tempo non ce l’ho fatta e l’ho vista solo registrata).
Mi auguro che la mia gioia non dia fastidio a coloro che vorrebbero che chi si è permesso di manifestare il suo scontento per l’andamento della squadra non partecipasse all’esultanza del popolo viola, perché “non si deve salire sul carro del vincitore”, anche se questo carro finora ci ha portato all’ottavo posto in classifica.
E non capisco perché si esalti tanto Sousa proprio nella partita che dimostrato i suoi errori, soprattutto quando ha insistito con un centro campo a due (magari con Borja uno dei due), senza parlare dello sciagurato schieramento di Genova, che ci ha portato a perdere subito una partita da vincere ad ogni costo.
Gennaio 16th, 2017 alle 12:56
Ieri goduria! Patito come cani ma goduria vera! Unico rimpianto, il contropiede di ilicic alla fine, se fa gol viene giù lo stadio e ce la godiamo per 5 minuti!
Capitolo Bernardeschi: leader! Nella partita più importante si sacrifica come un normale portatore d’acqua; forse qualcuno si ricorda la prestazione di Marchisio ieri? Niente, il giocatore che avrebbe dovuto accendere il centrocampo avversario, schermato egregiamente dal nostro Berna. In tutto questo ci infila anche l’assist per il primo gol ed a fine partita è il primo a tirare diritto verso la curva, il primo ad arrivare a lanciare la maglia ai tifosi! Grande Berna, ti voglio così, leader a 23 anni!
Gennaio 16th, 2017 alle 13:04
GODO GODO GODO GODO GODO E ASPETTANDO GODO’
Gennaio 16th, 2017 alle 13:05
Solo applausi per tutti !
Mi auguro che questo risultato dia vigore e convinzione alla squadra per le partite con Chievo e Pescara.
E mi auguro anxhe che Sousa possa aver finalmente trovato la formazione giusta……e che si possa ripartire con lui per un nuovo progetto.
Gennaio 16th, 2017 alle 13:06
Sanchez non ha fatto il terzino destro ieri sera, ma il terzo centrale di destra in una difesa a tre
Gennaio 16th, 2017 alle 13:09
GODO!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Gennaio 16th, 2017 alle 13:22
Mi si allarga il cuore a leggere tanti commenti positivi sulle scelte di Sousa di ieri sera.
Riconoscere i meriti altrui, soprattutto quando si ha sfiducia verso qualcuno, è un grande messaggio di intelligenza ed onestà intellettuale.
Vorrei manifestare tutta la mia stima per chi dimostra, in questo modo, di essere critico in modo pulito.
La stagioe è acora molto aperta. Ha ragione Antico. Cerchiamo di matenere serenità, entusiamo e soprattutto unità.
P.s.: gli studenti gobbi oggi sono stati massacrati ma con una grande lezione di stile.
La classe non è acqua.
Era tanto che la sala docenti, il lunedì, non era così frizzante…
Ho abbracciato il vicepreside, grande amico e tifoso viola.
E siccome sono l’unico abbonato, era tutti a chiedermi dello stadio, e com’era ecc.
Questo per me è lo sport.
Gennaio 16th, 2017 alle 13:28
Bravi tutti, La curva,i giocatori e soprattutto Sousa ma,cavolo….. Si può continuare a giocare così o col Chievo si tornerà nella mediocrità? Forza ragazzi forza, cxxxo !!!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 13:34
Complimenti anche al Sardelli, mi ha fatto emozionare e godere alla grande!!
Gennaio 16th, 2017 alle 13:35
Zachini, quanta ragione hai su questi opinionisti semianalfabeti e il signore da te nominato lo e’ a livelli intollerabili per condurre una trasmissione.
E’ anche per questo che da almeno più di un anno evito di perdere tempo ascoltando tali radio.
Quello che mi sorprende, però, e’ che ancora tu ti sintonizzi su quelle onde, ascoltando e dando importanza a tale volgare mediocrità. Non ritieni di accreditarle, lo stesso vale per tutti gli inutili, per me, siti viola, stando ad ascoltare lo storpiamento continuo della nostra bella lingua e gli argomenti di persone con le quali non prenderesti nemmeno un caffè insieme?
Gennaio 16th, 2017 alle 13:37
@Vdz cialtrone sei te e tutti quelli come te che offendono chi la pensa diversamente da loro.
Gennaio 16th, 2017 alle 13:39
A proposito: forse chi era allo stadio non l’ha visto, ma in TV nessuno ha notato come Allegri abbia “mangiato” ripetutamente il quarto uomo nel finale ? E’ andato più volte a intimidirlo urlandogli in faccia, roba che se lo faceva un viola veniva espulso e prendeva 10 giornate !
Gennaio 16th, 2017 alle 14:36
@70 Immonda … concordo con te … è stato detto che non aspettavamo altro ed è vero, perché anche io come te non ne posso più di tutta la scienza profusa qui a noi poveri ignoranti che non capiamo nulla solo perché si vuole tifare è basta a prescindere da chi comanda o da chi va in campo…
Gennaio 16th, 2017 alle 14:38
Quoto Zachini post.75. Pure io anche se a malincuore (trattandosi di trasmissione sulla Fiorentina ) appena vedo il trio Vonci, Vuturo, Brazzini ( forse il meno critico a prescindere ) cambio canale.
Gennaio 16th, 2017 alle 14:47
Zachini 75 … di quello che gira in radio stai parlando di uno dei meglio… ti capita mai di sentire tale ex giornalista silurato da Guetta o altri tifosi “giornalisti” sarcastici che parlano a nome delle curva che disquisiscono su tutto e di tutto. Che parlano continuamente di soldi che i DV portano a Casette d’Ete o ex osservatori viola palesemente silurati dalla società che non sanno altro che sparlare … ma il bello di tutto questo e che fanno opinione!!! e molti li seguono e concordano anche con le loro opinioni ritenendoli gli unici che fanno informazione libera.
Gennaio 16th, 2017 alle 15:02
Condivido in tutto il post n.10 omino di ferro. Ora speriamo che Sousa non rientri in confusione e che si faccia un grande girone di ritorno. Forza viola.
Gennaio 16th, 2017 alle 15:30
Un velo pietoso merita invece la lettura dell’ thread odierno. Ridicoli.Ruffiani.Gobbi nell’ anima. Letame. Checche isteriche. Strisciati travestiti da viola. Cialtroni. Ecco un florilegio di vezzeggiativi, raccolto qui sopra. Ormai non si distingue più tra il merito e gli apprezzamenti personali, è un tutto contro tutti dove ogni occasione è buona per regolare i propri conti. “L’ho caro più per certi individui qui dentro che per il popolo juventino”, ha scritto qualcuno: viva la sincerità, ma che tristezza.
Gennaio 16th, 2017 alle 15:43
Battere gli avversari più invisi non è da provinciali è sempre e comunque godurioso. Me la son purtroppo vista dal divano perdendomi il 95% delle emozioni ma è comunque stata una bellissima fonte di soddisfazioni. Le cominciassimo tutte così all’arrembaggio le partite avremmo ben altra classifica, ma lasciamo stare queste considerazioni. Piuttosto avendola vista in TV ho una più chiara memoria visiva degli episodi che hanno costellato la partita e mi ha fatto un po’ pena vedere il livornese che voleva venire a comandare a Firenze uscire dal campo inveendo contro la terna e piagnucolare sulle continue interruzioni e la gestione arbitrale. Ha leggere poi le autorevoli testate giornalistiche nazionali stamani mi è venuto il dubbio di essermi addormentato a partita in corso ed essermi sognato tutto. Acceso il computer per ricontrollare risultato e video del match mi sa che son più loro a dover far pace con la buona fede. Mah, han picchiato come fabbri quando riuscivano a prenderci e Allegri si lamenta delle troppe interruzioni. Evidentemente non sono abituati a vederseli fischiare contro i falli. Il rigore per l’intervento di Gonzalo è più che dubbio perché il cross batte prima sulla coscia e poi sul braccio attaccato al corpo, mentre la trattenuta di Chiellini su Kalinic mi sembra assai più evidente anche se non considerata dai gobbetti. Il fuorigioco di Hiiguain, di poco, ma c’è. Ma di cosa vogliamo parlare? Dei 6 minuti di recupero per i piagnistei della panchina strisciata? Senza vergogna vogliono solo quello che gli serve per vincere in qualsiasi modo anche le partite in cui non la vedono mai.
Forza Viola e grazie per ieri a tutti, ma tutti i protagonisti. Ora diamo un senso a questa vittoria e prendiamoci un po’ di punticini nelle prossime 3-4 partite.
Gennaio 16th, 2017 alle 15:52
Ma stasera il Leo, Pietro e Marzio come possono blaterare su Sousa…son proprio curioso
Gennaio 16th, 2017 alle 16:00
“Ha leggere” non si può leggere! Certo i telefonini sono comodi ma scrivere su una tastiera che copre il testo è una gran fatica…
Gennaio 16th, 2017 alle 16:02
Mi viene da fare una riflessione. Con la Roma abbiamo vinto. Gol a 7 minuti dalla fine, molto discusso, e se fosse stato annullato non avremmo potuto recriminare troppo.
Con il Napoli, dopo una partita bellissima, si prende il pareggio in recupero con un rigore veramente regalato agli avversari.
Ieri, a pochi minuti dalla fine, Dybala si mangia un gol incredibile.
Ora, c’è da dire che con la Roma, considerando tutta la partita, ai punti avrebbe vinto la squadra giallorossa. Per lo stesso ragionamento, col Napoli siamo stati superiori noi. Con la Juventus, squilibrio ancora più forte a nostro favore. Eppure, a livello di punti, prenderne tre o prenderne uno dipende da un unico episodio decisivo che arriva alla fine. Perché non contano tutti i gol sbagliati prima. Contano quelli che ci fanno gli avversari. Con il Napoli c’è stato un rigore, con la Juve Dybala ha sbagliato. Bisognerebbe ricordarselo quando si butta via tutta una prestazione per un solo episodio.
Gennaio 16th, 2017 alle 16:13
sull’ italiano stendiamo un pietoso velo, “….. braccato ferito calpestato fatto fuori negato dimenticato, perché noi lo abbiamo braccato ferito calpestato ….”
Gennaio 16th, 2017 alle 16:38
rispondo a Paolo post 2 fosse per me lo butterei fuori subito
Gennaio 16th, 2017 alle 16:54
Godimento totale, che poi ero vicino ai gobbi, quindi godimento aggiuntivo.
E rabbia, perchè Sousa mi dimostra che le partite di Genova e le altre sono errori fatti apposta, e che quindi la malizia sospettata era giustificata. Non cambio la mia opinione, ancora, poichè il campionato è ancora da finire, ma abbiamo ancora una dimostrazione che la nostra squadra è fortissima, e che se Sousa mette da parte le proprie ambizioni “oltre fiorentina” e le sue scellerate scelte provocatorie, le coppe non sono irraggiungibili. Quelle da vincere quest’anno.
Gennaio 16th, 2017 alle 16:54
Robertosanjacopino:
Hai perfettamente ragione e ti spiego subito: in auto avevo appena finito di sentire il Pentasport che Viola nel Cuore mi ha sorpreso…
Checco:
il silurato dal Guetta è sicuramente la peggior espressione che il mondo giornalistico Viola possa offrire, per non parlare sempre male devo dire che dall’altra parte ci sono anche tanti ragazzi (soprattutto in Bruno) che sono bravi, competenti e soprattutto non schierati a prescindere.
ps
un caro saluto all’amico Mark Russo che si è appena identificato con un aggettivo al quale non avevo dato un riferimento preciso…si vede che se lo è sentito suo…
Vdz
Gennaio 16th, 2017 alle 16:55
Serata fantastica.
Io l’ho spesso criticato ma stavolta: grandissimo Paulo Sousa! ha preparato perfettamente la parita e l’ha dominata!
Gennaio 16th, 2017 alle 16:57
Di fronte ale offese dei suoi compagni di merende il politicamente correttissimo Picchio avrà alzato un sopracciglio ed esclamato “oibó”.
Non esagerate ragazzi che si turba.
Gennaio 16th, 2017 alle 17:02
@Teo79
Ieri Sousa non ha sbagliato nulla ma di errori (nel mio modesto parere) ne ha fatti tanti e per tanto. Ora se nel girone di ritorno s’entra in CL tanto di cappello ed evviva Sousa. Ognuno di noi è giudicato in base alle prestazioni sul lavoro e nella vita in generale. Quindi non capisco di cosa vi scandaliziate….
Fino ad ora ha fatto una marea di minchiate se d’ora in poi non le fa tanto di cappello e cambio di giuduzio.
La vecchia signora l’ha preso in tasca ancora, ma il 4 – 2 con Tevez e Pogba a fare la mitraglia alla Batistuta è per me una spanna sopra. Pareri……
Gennaio 16th, 2017 alle 17:08
@ Checco54
Uno che ha le opinioni originali, non influensabile, conoscitore delle verità e che critica come un Padre tutti i poveri grulli che non sono come lui. Te Zachini siete una coppia perfetta 😉😉
Gennaio 16th, 2017 alle 18:01
A mio giudizio la Juve ha perso a centrocampo.
In aggiunta direi che Buffon è in fase calante perché non mi sembravano 2 tiri imprendibili.
Comunque me la godo tutta questa bella vittoria.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Gennaio 16th, 2017 alle 18:49
PER ZACHINI: Ho la fortuna di conoscere da 20 anni Leonardo Vonci. Non siamo amici ma ci siamo conosciuti in varie occasioni, trasferta, feste di Violaclub e ritrovi fra tifosi. Lui ci ha sempre messo nome, cognome e viso. Tu in questi anni di blog ti sei contraddistinto per esserti sempre nascosto vigliaccamente dietro un nickname, ha offeso tutto e tutti gli utenti che non la pensavano come te. Hai fatto dei soliloqui sul calcio, l’economia e la politica con una presunzione imbarazzante. Il web permette a persone come te di esprimersi ma mi vergognerei se fossi come te. Se hai un problema diretto con una persona, alzi il telefono e ti confronti. Non usi un blog per offendere e mancare di rispetto. In questi anni hai offeso e denigrato giornalisti, personaggi che gravitano il mondo viola, allenatori e giocatori. La cosa che mi dispiace di piu’ non è quello che accade sul web, ma quello che accade nella vita reale. Mi dispiace davvero che possano esistere persone come te che non sanno cosa sia la democrazia di pensiero e che possono permettersi di offendere senza ritegno, semplicemente perchè uno su un argomento che dovrebbe essere leggero come la Fiorentina la pensa diversamente da te. Nome e cognome, Leonardo Vonci ce la mette sempre. Tu no, e questo dice molto di te!
Gennaio 16th, 2017 alle 18:53
ieri grandissima viola!! difesa perfetta, Sánchez invalicabile di fisico e di testa ( e ottimo punto di riferimento per i compagni)..centrocampo perfetto con.un Bernardeschi.sublijme che si e’ sacrificato sfiancando i centrocampisti strisciato ed aprendo spazi a Vecino, Borja
Gennaio 16th, 2017 alle 18:58
X Ed Warner n 56:
Sei davvero convinto il centrocampo fosse a tre? Io l’ho vista in diretta e poi nella replica notturna e il centrocampo mi pareva messo con una sorta di quadrato, con Badelj e Vecino dietro a Borja e Berna, con quest’ultimo che andava su Marchisio, Può darsi che Tu dal campo l’abbia vista meglio, io sto al Nord e l’ho vista in Tv. pronto ad essere smentito se fosse come dici tu..
Saluti.
Alessio
Gennaio 16th, 2017 alle 19:00
Borja magistrale, Chiesa che annichilisce tutti con una prestazione da manicomio..e Kalinic sponda perfetta per il flipper Viola..
note.negative: Tello ( ormai anche lui sa che è meglio cambiar aria)
e ilicic che quando entra incazzato col mondo come.ieri e si disinteressa della partita passeggiando svogliato fa incazzare ed è meglio incassare qualcosa meno ma mandarlo a svernare altrove
Gennaio 16th, 2017 alle 19:15
102 I’Piani
Tu ed altri non ragionate.
Avete sugli occhi non so cosa.
Ma tagliato dimolto grosso.
Forse sbriciolona.
Come cxxxo fate a pensare che un allenatore professionista sbagli apposta?!!
Ma quale presidente di quale grande squadra vorrebbe assumere un allenatore che fa apposta a perdere in un’altra squadra? Che manda segnali di tale autolesionismo o di insubordinazione verso la propria presidenza?
Non capite una cosa ovvia.
Siete talmente malati di vittimismo e dietrologia che vedete la malafede dappertutto.
Se io sono un allenatore che aspira ad andare in una grande squadra e non sto più bene nella mia, tiro fuori il meglio dalla mia squadra di coglioni e dimostro al mondo che sono un grande allenatore, non un imbecille che fa perdere apposta la propria squadra. Ma come si fa a pensare una cazzata del genere? Ma fatevi vedere da uno bravo.
Gennaio 16th, 2017 alle 19:18
lo dico per i vari Zachini, Checchi 54 e compagnia cantante e offendente, ieri sera non c’è stata alcuna plusvalenza, non c’è stato nessun bilancio positivo ha solo vinto la mia (no vostra) amata Viola sotto gli occhi del Padre.
Ho rivissuto (come ha detto giustamente il Ghebbe) gli anni 90, almeno per una partita, ad un certo punto ho creduto di sentire il coro SWHARZ!
Grazie ragazzi!
Tornando a voi tristi figuri, provate a gioire senza farvi scoppiare la bile.E smettete di pensare a chi critica a ragion veduta e senza offendere nessuno. Provate a rispettare le idee altrui in modo civile.
Lo dico in quanto mi sento chiamato in causa tra quelli a cui è stata tolta la passione in modo insindacabile.
Per chi osanna Sousa:
non avete nemmeno pensato solo un secondo che ha messo bene la formazione solo ieri sera dopo 10 (dico 10) mesi di formazioni ad minchiam? Non credete davvero che queste partite si preparino da sole? Non sono secondo voi più importanti le motivazioni quando giochi con le squadrette che poi ti purgano? Davvero siete così umorali da definirlo santo dopo una sola partita giocata come saprebbe?
Se ieri sera ha vinto lui la partita come dite, allora è un gran paraculo. Speriamo abbia smaltito l’incazzatura del gennaio scorso e d’ora in avanti remi a favore e no contro come ha fatto palesemente in molte circostanze, me e ve lo auguro.
E lo dico sperando che rimanga, ma credo non succederà, perchè per rimanere dovrebbe cambiare la proprietà. Ci ha fatto vedere come sa lavorare se gli danno ascolto, ma non mi è piaciuto il gesto di far pagare a noi tifosi colpe che non abbiamo, che non ci meritiamo.
Speriamo ieri sera non abbia messo in mostra il suo biglietto da visita.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 16th, 2017 alle 19:29
Mark Russo = Brighton Viola
Gennaio 16th, 2017 alle 19:32
105 Caro Truth, sì, a volte ci resto un po’ male. Ora, compagni di merende è un po’ azzardato, ma te la passo.
Poi questi son momenti magici, chissenefrega delle polemiche?!
Infatti, io vedo che la stragrande maggioranza di quelli che scrivono qui sono contenti. Tanti si complimentano con Sousa, addirittura. Vuol dire che sono tifosi genuini.
Io però ultimamente perdo più facilmente la pazienza. Perché fare il tifo ed essere entusiasti e positivi quando si vince è facile. Anche i gobbi ci riescono. Il difficile è restare calmi quando le cose vanno male. O meno bene.
Noi bisogna abbozzarla di volere per forza un colpevole da giustiziare. E si deve ritrovare il gusto della partita e dell’essere viola. Perché una Fiesole come ieri sera che festeggia Antonio che ha smesso di giocare 30 anni fa è da brividi.
E il pensiero che deve scaturire da questo non deve essere il dare addosso a chi c’è adesso, dire ci avete fatto perdere la passione e cazzate del genere. È proprio il contrario. È contagiare chi magari ancora non ha messo tutto il cuore nella causa viola, e far vedere la differenza tra dei mercenari come i gobbi e chi la squadra ce l’ha nel cuore. E il cuore non può essere un letamaio di veleno, polemica, piagnisteo continuo. Ci vogliono le palle e l’entusiasmo.
Questa stagione, che qualche settimana fa molti vedevano già finita, e tutti a parlare del dopo Sousa, e tutti a dire vendiamo tanto ormai quest’anno è andato, INVECE È TUTTA DA GIOCARE.
Calma, unità e pedalare.
Io sabato vadoa Verona con mio figlio e spero un monte di altra gente.
Gennaio 16th, 2017 alle 19:39
Bravo come sempre Immonda @70, hai scritto una grande verità! e onore a Sousa perchè se lo merita. Quando ho visto nella formazione Sanchez in difesa ho pensato: vuoi vedere che questa l’ha azzeccata? bene bene o male male….è andata alla grande!
P.S. ma la coreografia per Antognoni?
P.P.S. ma andare all’edicola stamani dove il titolare è juventino? grande soddisfazione, meno male che ha detto subito che avevamo giocato meglio e che gli strisciati sono imballati…
Gennaio 16th, 2017 alle 19:59
ma te David come stai? datti una mossa, dai….
Gennaio 16th, 2017 alle 20:00
Paolo poss il fiasco
Non ho certo offeso il Vonci, impara a leggere casomai.
Lui fa una trasmissione ed io ho il diritto di criticarlo pubblicamente esartamente come fa lui o come fate voi con i vostri obiettivi preferiti, non devontelefonare a nessuno, non mi sembra che quando tu critichi la proprieta’ o Sousa o Tatarusanu tu telefoni all’interessato, nascosto anche tu dal nome Paolo che ha l’esatta valenza di Zachini
Democtazia? Democrazia è proprio diritto di opinione, il blog (e il voto) penso sia una delle forme di massima democrazia dove tutti e dico tutti possono scrivere qualche cosa, anche se demenziale ed è proprio questo libero accesso senza test di ingresso che permette a te di scrivere, altrimenti non vedo quali altrr occasioni avresti oltre che la lista della spesa di casa…
Vdz
Gennaio 16th, 2017 alle 20:17
Eh l’ho sempre saputo di essere un minus habens.
Prendi loro. Gli (auto) eletti. La Nuova Compagnia dell’anello. Non solo hanno la fortuna di essere belli, bravi, intelligenti, colti e felici.
Godono al quadrato, loro.
Per la vittoria della Fiorentina e per la rivincita (immaginaria, ma nelle loro zucche reale) nei confronti dei cattivi. Brutti, sporchi e cattivi. Invidiosi. Infelici a causa di traumi infantili.
Tutto un levar di sassolini dalle scarpe che ci si potrebbe riempire le buche nelle strade di Roma (chiamate la Raggi!)
Io invece?
Goduria singola. Semplice.
E se la Fiorentina perde? Sarai contento allora.
Un caxxo. Del loro scuorno non me ne batte niente. Anzi. Se avevo in qualche modo avvertito che si stava per andare a sbattere, aver avuto ragione mi fa girare ancora di più i cogxxxni.
È così.
Sono nato sfortunato. È pieno di problemi che non ho mai risolto e forse non risolverò mai (cit.)
Gennaio 16th, 2017 alle 20:20
Grande serata e Firenze, q
Gennaio 16th, 2017 alle 20:22
Una bella prestazione ed un risultato che ha specchiato l’andamento della gara in cui la Fiorentina ha giocato MEGLIO.
GODURIA?
Poca a leggere commenti con accuse e controaccuse, tacendo su reciprocità di offese neanche tanto malcelate. Ci sarebbe da concludere con due sole parole: che tristezza.
E INVECE NO!! ABBIAMO VINTOOO!!!!
Io me ne sono accorto, molti altri invece paiono in tutt’altre faccende affaccendati.
Dalla Basilicata: FORZAVIOLAAAA!!!!
Gennaio 16th, 2017 alle 20:24
In bocca al lupo per la salute, ma Sardelli non ti ha fatto certo rimpiangere.
Per chi sente le partite alla radio, con lui si capisce che succede, tu sei perfetto come audio per chi la guarda in televisione e lo vede da sé.
Forza viola!
Gennaio 16th, 2017 alle 20:35
Grande serata e Firenze, questa volta,m ha dato davvero il meglio di sé. Da brividi la coreografia dedicata ad Antognoni, irripetibile nello stadium dei merceneri a strisce, e incessante il tifo che faceva ritornare alla mente la bolgia fiesolana di qualche anno fa. Splendido e, mi si consenta, un bel calcio negli stinchi a quelli che “ci hanno tolo la passione” e simili amenità.
La Fiorentina ha vinto e lo ha fatto bene, massacrando la Juve nel primo tempo per intensità e costruzione di squadra. Il trio BadeljVecino-Borja appare, come in molti notavano, imprescindibile e ora che è tornato Borja lo possiamo riproporre e la palla (quella gialla o bianca a seconda dei casi) non ce la leva nessuno. Se poi ci aggiungiamo l’agonismo di un Sanchez (eccolo qui il terzo difensore… ieri sera una roccia) e l’inventiva dinamicità, sempre più finalmente al servizio della squadra di un Berna messo dove deve stare, e un Kalinic da urlo, che iersera non perdeva una palla sui rilanci dalla difesa,… beh la squadra c’è.
La domanda è come possiamo essere ottavi? Io sono con Picchio, magari non sogno il terzo posto ma un 4-5 ancora una volta sì. Questo gruppo non è affatto male, se tutti giocano nei loro ruoli e se Sousa gioca semplice e carica le partite, ma tutte anche quelle col Crotone o, per semplicità, la prossima con il Chievo.
CHiesa sta crescendo bene e in fretta, anche se dopo la botta alla schiena a metà secondo tempo forse andava tolto subito per mettere Tello (che, non infamatelo, i suoi 20 minuti li sa giocare).
Bene la difesa a tre, protetta finalmente dai tre centrocampisti, e anche a quattro nel secondo tempo. Ma è stata l’intensità a fare la differenza, grazie anche a un clima favorevole, alla Fiesole, alla passione condivisa da tutto lo stadio. Ci voleva poco, basta non farsi male da soli e la squadra ce l’abbiamo già e chissenefrega del mercato di gennaio.
Tra l’altro a me pare che, con Sportiello, possiamo avere una valida alternativa a Tata, che tra i pali se la cava ma che non esce mai, neanche se lo pagano… E poi, scusaste, ma mi azzardo a dire che in Cristoforo, giocare di indubbia intelligenza tattica (quasi un Borja bis), De Maio (solido e preciso quando ha giocato), Salcedo (se la cava a destra) e Maxi Oliveira (anche lui roccioso a sinistra, deve solo prendere un po’ più di coraggio), abbiamo anche dei validi rincalzi ai titolari. Tomovic, riserva quando serve, e Ilicic, che tornerà utile al solito al fiorir delle Viole in primavera,Babacar, che nei mischioni di fine partita la zampata la mette spesso, insomma a me pare che la squadra ci sia eccome. Basta tifare come ieris era anche contro il genoa e crederci e siamo già un pezzo avanti. La Fiorentina è una passione e a me non l’ha spenta proprio nessuno.
Gennaio 16th, 2017 alle 21:21
la partita di ieri e’ stata falsata il gol di kalinic il fallo di barna era chiaro ancora più clamoroso il rigore non dato alla juve…
Gennaio 16th, 2017 alle 22:23
C’è gente che butta palate di letame nel ventilatore da anni, ad ogni stormir di fronda, a prescindere e a dispetto dei risultati, che oggi si impermalisce e rizza il pelo per qualche sfogo sopra le righe.
Opperchè?
Mario T.
Gennaio 16th, 2017 alle 22:25
@Vdz
Amici una sega😆
Gennaio 16th, 2017 alle 22:40
Galleno, non ti posso dare torto su alcune cose che noti.
Anche secondo me certi toni polemici sono eccessivi, come certi trionfalismi.
Ma cerchiamo di capirci meglio.
Non dire che c’è una viola tua e non vostra. Credo sia una boiata.
Non dire che è insindacabile che ti abbiano tolto la passione. Non è vero, abbi pazienza. È un fatto di logica, non di schieramento. Insindacabile è che tu abbia perso la passione, se lo dici. Che te l’abbia tolto qualcuno è una sua idea, e, permettimi, molto discutibile. Perché gli stessi presunti ladri della tua passione non l’hanno toccata per niente a moltissimi, tra cui me. Quindi, permettimi di dirti che ti sei dipresso da solo perché hai fatto di persone sicuramente molto criticabili i tuoi nemici e la causa di tutti i mali della Fiorentina. Si chiama paranoia questa, quella si che toglie la passione.
Ritrova la passione, e tutto il resto, e non aspettare che cambi qualcosa a livello cosmico per avere una scusa per fare quello che noi tifosi dobbiamo fare già adesso. Sostenere la squadra.
Gennaio 16th, 2017 alle 23:25
Ma possibile che queste partite non riusciamo mai a farle quando c’è qualcosa in palio??!!
Mai alle finali, mai quando lo scontro è al vertice…
Certo battere i gobbi è sempre bello, specie se con merito, ma il gusto di strappargli un trofeo sarebbe tutt’altra cosa!
Gennaio 17th, 2017 alle 00:56
Mah, io non lo so…..
Non lo capisco questo clima da Armageddon.
Bianchi contro neri, il bene e il male.
Sassolini che tracimano da capienti scarpe, retropensieri, processi, lapidazioni, beatificazioni.
Chi annota, chi rinfaccia, chi certifica.
Il calcio non è una scienza esatta, e il tifoso, spesso, non è un essere (completamente) senziente.
Per cui tutte le opinioni sono da considerarsi valide, e se anche non condivise, quantomeno adrebbero rispettate, o anche controbattute ma senza acredine ingiustificata.
Basta con questa guerra fratricida !
La rube è vinta, e il Vate rimane il Signor Nessuno che per un giorno l’ha indovinata.
Come chi azzecca la lotteria.
Ma ieri è stato bravo.
Gennaio 17th, 2017 alle 01:08
Ragazzi datevi pace. S’è dato una lezione di calcio ai gobbi. Che caxxo vi frega oggi di dividerci ancora, sulla proprietà. Io mi dividere domani se mi vendono Kalinic. Si perché questo è un grande centravanti e dei 50 milioni non mi frega un caxxo. Io voglio vedere il gioco di ieri e non c’è centravanti che possa far giocare così la Fiorentina. Ci son più forti a livello realizzativo, ma a livello di gioco questo è un grande centravanti. Questo è piu determinante di Jovetic, ljaic, Cuadrado e salah. allora passata l’euforia e la grande gioia, fatevi sentire voi che siete a Firenze: salviamo il soldato Kalinic. Mettetelo qualche lenzuolo al Franchi. E se proprio il ragazzo vuole andare a guadagnare tutti quei soldi che clausola sia. 50 milioni, non un euro meno. Checché ne dica Bucchioni. Disfare il magico tridente Chiesa, Berna, Kalinic sarebbe delittuoso.
Gennaio 17th, 2017 alle 07:38
Maiala, che gente triste….si vince con i sudici ed esultano perché possono difendere la società.
Questa è la prova definitiva che c’è chi tifa la maglia e chi, invece, tifa per i proprietari della società.
Poveretti. Mi fate pena.
Godetevi la vittoria se ne siete capaci.
Gennaio 17th, 2017 alle 07:47
@125 ci godo ancora di più 😂😂😂😂😝😝😝
Gennaio 17th, 2017 alle 08:10
Spassosissimo il dialogo tra strisciate. Ieri sera accompagno la bimba in piscina e vedo un capannello di genitori. Un milanista prendeva per il culo due gobbi. “Ieri sera vi hanno asfaltato, di che si parla oggi, di ippica, di pesca, di ciclismo?” Ed uno dei gobbi: ” non si doveva perdere. Come si fa a sbagliare un gol come quello di Dybala?” Ed il milanista:”guarda che hanno preso anche un palo, e si son mangiati due gol, uno col centravanti e l’altro con icic, come si chiama?” E il gobbo: ma quello è normale, luili un’è bono..ma Dybala” il Milanista: o ma anche uno poo bono li è davanti al portiere e deve fa go.” No un c’è seghe Dybala è un fuoriclasse e li si fa go.” Che spettacolo ragazzi. Son talmente presi dalle loro letture di gazzetta dello sport che manco conoscono i nostri giocatori, e non si spiegano come hanno fatto a perdere. Ed allora io dico: compattiamoci e godiamo. È il momento giusto. Forza viola! Siamo bellissimi.
Gennaio 17th, 2017 alle 08:19
Uffa, ci hanno tolto la passione. Non i della Valle ma il sistema calcio che distribuisce le risorse in modo tale che la Fiorentina non potrà mai vincere il terzo. Il Fair play serve proprio a questo -creare una barriera all’entrata del calcio che conta, laddove girano i veri soldi. Noi solo plusvalenze altrimenti si fa festa.
Gennaio 17th, 2017 alle 08:27
L’innominabile, osannata come esempio di gestione da tutti ha, grazie esclusivamente al suo enorme bacino di utenza che le frutta montagne di denaro, costruito una squadra con un centrocampo da parte destra della classifica. Da questa parte una società sbeffeggiata e insultata da una porzione importante dei suoi clienti, con entrate fisiologicamente limitate, ha costruito una squadra che trovando equilibrio ha dominato per larghi tratti la partita.
Vuole Firenze per una volta nella storia assecondare il possibile salto di qualità oppure cinquecento anni di sterili polemiche e decadenza avranno la meglio? Vogliamo fare una volta tanto sistema e isolare chi lavora per dividere e per dividerci?
Per molti la partita di domenica era contro la “nemica sportiva”. Per alcuni contro la panchina per altri contro la tribuna. Conservo un po’ di speranza, ma ho la sensazione che non siamo ancora maturi e che culturalmente siamo impreparati a competere preferendo le lotte intestine.
PS. Un consiglio per CLIENTE INSODDISFATTO.
Per una volta potevi aggiornare il nick aggiungendo magari ( per una volta meno). Invece il fondamentalismo non ammette deroghe, pur nella palese contraddizione nel post in cui scrivi “godo per la vittoria”. Riflettici, se l’odio te lo permette.
Gennaio 17th, 2017 alle 08:49
Io godo,poi arriveremo settimi,ma io rigodo abbestia.
P.s.:non fatemi più rivedere ilici in campo x favore.
Gennaio 17th, 2017 alle 08:56
… volete sapere come giudico la tifoseria che scrive sul blog … rileggetevi quanto postato qui da David il 21/08/2016 “E il cuore” all’indomani di Juve Fiorentina persa “ignobilmente”?? a Torino 2 – 1 che stavamo pareggiando fino all’ingresso in campo di Mr. 94 milioni. I commenti a questo post furono 267 oggi dopo la vittoria di domenica al momento in cui scrivo sono 131 qui non si tratta di essere Guelfi e Ghibellini qui c’è un ovvietà di fondo. Tutta quello che viene represso durante la settimana la gente lo sfoga sulla Fiorentina come se la squadra dovesse essere la panacea a tutti i loro mali. Mario Sconcerti disse che i fiorentini si offendano la mamma da soli prima che lo facciano gli altri e questa è una verità sacrosanta. Non pensate che se intorno alla Fiorentina ci fosse un clima più sereno, meno conflittuale da parte di tutto il mondo viola, forse si potrebbe avere anche qualche punto in più. Poi in fondo se questa squadra riesce a battere la Juve che ha entrate 8 volte superiori a noi, perché non potrebbe battere squadre che sono più o meno a ns. pari ??? Se siamo noi ad alzare sempre di più l’asticella è chiaro che possa esserci anche la reazione inversa nella squadra, a Bergamo sono tutti felici … per forza il loro auspicio era salvarsi !!! e non mi venite a dire noi non siamo l’Atalanta perché i tifosi bergamaschi non sarebbero d’accordo visto che più o meno fanno gli stessi nostri abbonati.
Gennaio 17th, 2017 alle 09:38
….ci voleva la vittoria sulla juve per far ritrovare la punteggiatura a rosetta!!! 😉 🙂 🙂
Gennaio 17th, 2017 alle 09:42
Anche in momenti come questi, che da tifosi viola dovrebbero essere di gioia assoluta, qui c’è gente che si offende perché i loro pensieri sono diversi…
Davvero triste….
Gennaio 17th, 2017 alle 10:01
Ora però a Paulo Sousa (che a me continua a non piacere) andrebbero fatte 2-3 domande.
tipo perchè con le prime in classifica si gioca alla grande, mentre con quelle ditero in maniera pietosa, insomma come le prepara queste partite, se è capace di mantenere alta la concentrazione e la cattiveria agonistica del gruppo.
perchè tecnicamente questa squadra c’è, anche numericamente, quindi non mi posso spiegare le partite tipo quella con il Crotone.
ma soprattutto perchè spesso giochiamo con delle alchimie di formazione che già solo a leggerla prima della partita uno si domanda se ci è o ci fa.
con la Juve abbiamo messo in campo una squadra semplice, lineare, con i giocatori nel loro ruolo, eccetto Sanchez, che però è calciatore intelligente, e ci poteva stare una variante di questo tipo. spesso invece abbiamo visto formazioni in cui ci siamo domandati quale sostanza alluginogena avesse assunto il nostro allenatore.
il calcio è uno sport semplice ed esige il rispetto di coloro che non si credono dei fenomeni della tettica, puntualmente puniti ogni volta che si prova a pisciare fuori dal vaso. e Sousa spesso si crede un fenomeno “emusionale”…
infine, vorrei chiedergli se abbia avuto senso tutta quella strisciante polemica sui rinforzi, sul mercato, sul continuare a sottolineare che si fa con quello che si ha. perchè facendo così caro Paulo, hai ampiamente sottostimato le potenzialità di questa rosa, ma soprattutto dei nuovi innesti, che per l’amore del cielo non sono campioni, ma se Cristoforo, entra in un momento della partita così delicato e gioca 20 minuti solidi e di qualità, se Olivera fa la sua sporca figura contro Cuadrado, allora significa che in fin dei conti, a questi ragazzi va data fiducia, e forse l’aria che tirava grazie ai tuoi mugugni non ha affatto giovato alla crescita della squadra.
ecco queste sono le domande che vorrei fare a Paulo, aggiungendo: hai ancora intenzione di fare il fenomeno? hai ancora intenzione di fare conferenze stampa a pene di segugio? oppure credi che finalmente sia arrivata l’ora di stare zittino e lavorare cper presentare in campo una squadra come quella di domenica sera ogni partita?
ci sarebbe una EL in cui abbiamo tutte le carte in regole per arrivare molto avanti, a cominciare dal Borussia.
Gennaio 17th, 2017 alle 10:19
Carissimo Luca-pisa
ovviamente rispondo per me ma le divisioni non nascono certamente oggi e nemmeno a causa mia. Non sono io ad etichettare e suddividere la tifoseria, io constato solamente che chi critica costantemente e prevede catastrofi, quasi augurandosele non è un tifoso. Questione di definizione lessicale.
Io sono contento e godo per la stupenda vittoria, altri soprassiedono continuando nel loro monotono ed incessante lavoro di demolizione. Io cerco di parlare di calcio giocato, di tattica, prestazioni, sensazioni, emozioni. Altri siono ancora a tormentarsi del mercato di gennaio 2016, fanno le pulci ad ogni singola parola espressa, rinfacciano quelle addirittura dette 10 anni fa, addirittura distorgono o inventano affermazioni pur di spalare. Devo continuare?
Ma secondo te, questi sono tifosi o semplicemente rimestatori che per motivi vari ed a noi sconosciuti si divertono, o peggio vengono pagati, per fomentare polemiche e infiammare gli animi.
Cari spalatori fatevene una ragione, I DV non vendono, non falliscono, non smobilitano e faranno lo stadio. A me francamente di queste vicende interessa poco, a parte lo stadio, perché francamente un po’ di comodità non guasterebbe.
Scusa Luca, ho debordato, ovviamente non mi riferisco a te. Ho semplicemente preso spunto.
CIRANO
Gennaio 17th, 2017 alle 10:26
x Zachini Ora mi hai veramente divertito. Sono stanco non delle critiche, del contraddittorio, non mi interessa, ma non tollero più i leoni da tastiera. Basta davvero!!
Gennaio 17th, 2017 alle 10:30
vedere allegri con gli orecchi ciondoloni non ha prezzo…
buffone!
Gennaio 17th, 2017 alle 10:39
Partita fantastica, mi sono divertito moltissimo, peccato solamente che una giornata come quella di ieri l’altro sia stata funestata dai soliti idioti con i cori Hysel, le magliette e gli adesivi -39
Gennaio 17th, 2017 alle 10:55
Dopo un giorno la goduria e’ ancora tanta.
non so chi lo ha scitto ieri, ma la coreografia della Fiesole ha reso immortale Antonio, che lo era gia’ per carita’, ma e’ stato un riquadrare il cerchio, una conferma che serviva. Emozione incredibile.
ho letto un po’ di menate sui siti dei gobbi e mi sono buttato via dal ridere…non hanno come sempre, tranne pochi casi devo dire, il senso della realta’. sono gobbi….non c’e’ altro da dire, sono un bacino d’utenza.
Qui invece il popolo c’e’ e anche suscettibile in alcuni casi, come la maggior parte dei toscani. Chi ha sputato veleno per mesi, si meraviglia se glielo si rinfaccia. “Ci hanno tolto la passione!!!”. Be’ non mi pare …a me non la toglieranno mai perche’ anche se domani vendono tutti e la primavera divenra la prima squadra mi emozionero’ lo stesso, come nella partita in c2 conl’aglianese per esempio anche se la maglia era bianca piu’ che viola.
clienti insoddisfatti, alessandri, e compagnia reale….vi si vole bene lo stesso….ma ridete per una volta. S’e’ vinto co’ gobbi maremma hane!!!!
Gennaio 17th, 2017 alle 11:00
… i nemici non siamo noi … ma voi stessi … noi siamo sempre i soliti quelli che andavano allo stadio a sostenere Zagano Minieri Batistuta Tendi Amenta o Antognoni sempre con lo stesso entusiasmo … sia che si fosse terzi o terz’ultimi … e più o meno sempre gli stessi… pensateci !!!!
Gennaio 17th, 2017 alle 11:31
Cioè, fatemi capire… questo mette in campo la formazione che anche un bambino sapeva sarebbe stata la migliore e bisogna dirgli pure bravo?! e devo sentire anche gente che, ora, spera rimanga? Che l’allenatore fosse bravino lo sie ra capito anche l’anno scorso,il probelma è che questo è un altro che si crede il messia e pensa di aver scoperto il calcio…
Gennaio 17th, 2017 alle 12:03
Due parole sulla triade,proprio loro,che ogni anno tentano la loro bieca e miserabile provocazione.anche quest’anno FIRENZE ha loro risposto con una parola:CIVILTA’,parola certamente sconosciuta per loro che,ricordo,hanno per capo uno che parlando di FIRENZE la defini’ “piccola e povera”.loro che non son degni neanche di pensarla,FIRENZE.che continuino pure,riceveranno sempre la solita risposta.
Gennaio 17th, 2017 alle 12:16
Caro Emiliofirenze, faccio per ruzzare un po’.
Più sopra hai scritto questo:
…Avrei firmato per un pareggio: non avevo la fiducia di Picchio da Pulicciano…
Fiducia? Ti ricordi cosa avevi scritto alla vigilia? Ti rinfresco la memoria:
…mentre si prevedono formazioni con Badelj e Borja a fronteggiare a centro campo Khedira-Marchisio-Sturaro, in quello che … si prefigura come un massacro, come neppure quello di Fort Apache!…
In confronto a te Leopardi è un ingenuo ottimista.
CIRANO
Gennaio 17th, 2017 alle 13:49
Caccia alla Zebra, carissimo, quoto il tuo appello alla distensione. Diamoci una calmata.
E cito la summa del tuo sousapensiero: “La rube è vinta, e il Vate rimane il Signor Nessuno che per un giorno l’ha indovinata.
Come chi azzecca la lotteria.
Ma ieri è stato bravo”.
Parafrasando qualcosa che scrivesti a proposito delle mie idee, di calcio non capisci nulla ma sei simpatico e acuto 🙂
Aspetto tue considerazioni aggiornate su Bernardeschi, che hai sempre graziosamente ribattezzato.
Un grande saluto
Gennaio 17th, 2017 alle 13:50
Tu mi sembri, falsato.
Guerra di sportellate e di nervi.
Vinta con merito.
Son sempre tre punti e basta.
Loro Higuain, loro fatturato, loro licenza di provocare. A volte gira male, Aldy. A volte basta il sangue agli occhi, stile il tuo amico Toro, e spregiudicatezza slava mista a talento “rinascimentale” e sangue fresco.
Lezione di calcio. A volte la dai a volte la prendi e magari ti serve anche.
I nemici sinceri servono anche ai signori.
Ah! E gli episodi possono accadere, sì, ma sempre e solo se ci credi e lotti, sennò si ragiona di nulla.
A volte questo è ancora un bello sport, specialmente da queste parti.
Buon ammazzacaffe’.
Gennaio 17th, 2017 alle 16:08
Caro Cirano, confermo di essere un inguaribile pessimista, ma in questo caso avevo ragione perché tutti hanno esaltato Sousa per aver schierato finalmente un centro campo a tre (addirittura rinforzato dal “terzino” Sanchez e da un arretrato Bernardeschi), invece che a due, come sembrava dalle formazioni annunciate e che mi facevano temere – appunto- un massacro per quell’inferiorità anche numerica a centro campo, che in precedenti partite era stata alla base delle nostre sconfitte.
Figurati che pensavo di meritare quasi il copy-right….
Gennaio 17th, 2017 alle 16:11
A Firenze la critica è sempre stata una parte importante del tifo.
Non è una novità.
Ricordo nel campionato 81/82 quando qualcuno arrivò ad affermare che si giocava meglio senza il Capitano e che il suo rientro fu un danno.
Oppure, vi ricordate Ranieri?
È stato l’allenatore che negli 30 ( o forse anche 40) anni ha vinto più di tutti a Firenze.
Eppure, anche con lui: a Settembre osannato perché vincitore della Supercoppa… a Maggio ,ricordo durante un Fiorentina – Udinese, in curva Fiesole si cantava: “Salta la, salta la, salta la panchina o Ranieri, salta la panchina”.
Ah… senza pensare che arrivammo in semifinale della Coppa delle Coppe.
Ma ce ne sarebbero tante da raccontare.
In questo periodo, la cosa che più infastidisce, sono le offese che sul web vedo circolare in maniera gratuita e senza
controllo.
E non venitemi a parlare del diritto di critica, perché quella è sempre lecita, ma non i vezzeggiativi, i soprannomi e le
offese pesanti fatte a dirigenti, giocatori e tifosi.
A sorprendermi di più sono però i contenitori di suddette offese.
Siti web, trasmissioni radiofoniche che dovrebbero tutelare un certo contegno, invece alimentano e spesso giustificano certi atteggiamenti.
Poi, se qualcuno dei dirigenti, si fa girare le scatole e querela, li chiamiamo Permalosi.
La maggior parte di chi li taccia per permalosi, mi piacerebbe vedere cosa farebbero se fossero investiti da tali offese ogni giorno…
E non mi resta difficile immaginarlo, del resto basta guardare alla reazione che hanno se li chiamate “checche isteriche”.
Gennaio 17th, 2017 alle 16:35
133, 135 perfetti nel descrivere il vero problema che l’ambiente Fiorentina dovrebbe risolvere, l’eterna disfida bianchi vs neri, e ottimo anche per me il 138 che ha ben descritto cosa ci si aspetta adesso da Sousa e cosa Paulo dovrebbe fare… l’allenatore umile e determinato senza credersi il Messia. La squadra c’è e un ceentrocampo Badelj-Vecino-Borja ce l’hanno in pochi in Italia. Si noti anche che le sconfitte di dicembre pre Napoli sono arrivate proprio in concomitanta dell’infortunio di Valero.
Comunque:
Girone d’andata
Fio-Roma 1-0 dopo aver giocato alla loro pari
Juve-Fio 2-1 dopo aver raggiunto il pareggio allo Stadium
Fio-Milan 0-0 con rigore sbagliato e ottimo gioco
Fio-Napoli 3-3 con paregglio loro al 94esimo su sciagurato regalo tomoviciano e gran secondo tempo nostro
Fio-Juve 2-1 con gobbi dominati tatticamente e come intensità…
Non mi pare che si sia così scarsi e ignudi, che Sousa debbe motivare anche con le piccole e negli approcci? Sì, certo, come a Milano con l’Inter e con la Lazio a Roma, dove pure avremmo potuto pareggiare (altro rigore sprecato da Ilicic).
Insomma, a me pare che si debba solo indossare la casacca Viola e tifare, senza se e senza ma. Come dicono qui in Spagna, dove la “Fiore” ha il suo fascino credetemi, dicono che “aun queda mucha Liga…”, c’è ancora molto campionato da giocare…
E poi la EL e la CI. Io tifo e mi tengo con orgoglio la mi passione, poi si sta a vedere che succede.
Gennaio 17th, 2017 alle 16:39
Che splendido martedi pomeriggio…
Umberto Alessandria
Gennaio 17th, 2017 alle 17:32
Dopo il godimento io, voglio continuare sulla mia linea, la partita di domenica nella sua perfezione tattica, anche da parte del mister, ha enunciato allo stesso tempo (cosa che dico dal suo arrivo) tutti i suoi limiti.
Un allenatore che, riesce a trovare questi stimoli, le chiavi tattiche per vincere la partita di domenica, non si capisce, come possa non trovare gli stimoli e le chiavi tattiche in partite più facili e gettare al vento risultati importanti, importantissimi, come quelli con Sampdoria, Crotone e Genoa, forse il suo triste vivere Firenze, quasi autolesionista, diventa contagioso anche per la squadra.
Ricordo anche a tutti quelli che non abbiamo una squadra all’altezza che in panchina avevamo Cristoforo, Ilicic, Salcedo, Babacar, Zarate e in campo la squadra che ha battuto gli attuali campioni di Italia, forse proprio scarsi, scarsi non siamo
Gennaio 17th, 2017 alle 17:33
@ Vuturo
Spiegami meglio??
Che fai mi stai minacciando?? Perchè io critico il tuo collega e la vostra trasmissione tu mi minacci?? E lo fai anche pubblicamente??
Ma tu ti stai rendendo conto di quello che hai scritto??
Vuturo qui non siamo in curva, non so se te ne rendi conto.
Tu non ammetti critiche?
Però sei il primo che critica gli altri.
Spiegami come funziona il tuo concetto di libera opinione…
Cosa è che non tolleri? Che io scriva?
E se io non tollerassi te?
Ma ci fai o ci sei?
Spalate merda su chiunque da mattina a sera, sulla società, sui tutti loro componenti, su alcuni giocatori, lo fate addirittura su un vostro programma, consacrate striscioni stucchevoli, ma a voi non vi si può criticare…e il leone da tastiera sarei io??
Se sei stanco delle critiche, mi dispiace per te, ti ci devi abituare, è la vita, lo so che sei abituato a risolvere tutto con la forza, a chi fa la voce più grossa, ma non funziona così.
Io mi vergognerei abbastanza di quello che hai scritto…ma forse non te ne rendi nemmeno conto.
Occhio alle velate minacce che poi se va via il “velo” scattano le denunce…
Impara a stare al mondo
Vdz
Gennaio 17th, 2017 alle 17:44
Ciao Picchio,
Beh, su Bernardeschi ora come ora non c’è molto da dire, se non che ha mutato completamente il suo atteggiamento in campo, rispetto all’inizio del campionato, a dir poco disastroso.
Allora faceva pena, come i suoi capelli giallo paglierino, e il suo modo di giocare spocchioso da campione arrivato (dove poi ?).
È stato bravo a ravvedersi e ha lasciato da parte le quisquilie, forse anche aiutato da Sousa che lo ha pungolato a dovere nel momento giusto (una delle poche cose buone che ha fatto il Vate). È stato poi anche messo (finalmente) in un ruolo dove riesce a rendere di più, ed ecco che è riuscito a fare emergere le proprie qualità tecniche, e sembra anche (e mi fa particolarmente piacere), pure morali.
Tutto qui.
P.s.
E comunque, chi lo ribattezzava, non ero io, bensì IL BRUTTAIO…
🙂
Gennaio 17th, 2017 alle 18:14
@zachini Sei il classico vigliacco e non c’è altro da aggiungere
Gennaio 17th, 2017 alle 18:27
Come si fa a togliere la passione a un bambino che con la palla sotto al braccio va ai giardinetti, incontra gli amici e comincia a correre dietro a quella fino a quando i genitori lo riportano a casa?
Qualche ragazzo dispettoso più grande gli nasconde la palla? O gliela buca?
Il bambino, mano nella mano con il babbo, la mamma o un nonno, dopo un piantino riceverà un’altra palla e la passione potrà di nuovo manifestarsi. Come prima.
Quel bambino siamo tutti noi.
La passione dura per sempre perché il gioco del calcio è un piacere appreso con il latte materno.
Chi ritiene che i DV gli abbiano scippato questo piacere, si guardi dentro dopo la vittoria bellissima di domenica e giudichi se ha provato benessere a vedere una partita giocata solo come accade nei desideri più gioiosi.
Se la risposta e’ si, coraggio: la passione prescinde dagli attori e sempre è pronta a far capolino.
Se la risposta è no, coraggio lo stesso: il problema non sono i DV, ma qualcosa che dentro di voi vi sta allontanando da quel bambino che eravate.
Gennaio 17th, 2017 alle 18:35
@ zachini
Non per prendere le difese di quello o di quell’altro, perché alla fine dei conti sono problemi vostri, ma io tutte queste minacce nel post del signor Vuturo non ce l’ho proprio viste, poi mi sbaglierò eh…
Gennaio 17th, 2017 alle 18:39
Questi sono i momenti giusti per fare una piccola considerazione.
Cristoforo, Sanchez, Salcedo, Olivera, Milic.
Dimentico qualcuno? Tutti giocatori arrivati a giugno che sembrano stare benissimo in questa rosa, addirittura in prima squadra. Non mi sembra che il mercato estivo sia stato male, sbaglio? Già ma qui ci si ricorda solo di quello invernale, molto più aderente ad alcune posizioni.
Secondo me Corvino ha fatto un piccolo miracolo, ha diminuito il deficit ed abbassato il monte ingaggi, riuscendo a rafforzare la squadra. Sarà arrivato il momento di riconoscerlo?
CIRANO
Gennaio 17th, 2017 alle 18:47
Grandiosi, vittoria fantastica ancor più del 4-2.
Allegri ridicolo!
ps. Si litiga pure quando si vince, interessante….
Gennaio 17th, 2017 alle 18:50
Corvino ha abbassato il livello tecnico della squadra insieme al monte ingaggi. Soltanto uno dei giocatori citati nel post 163 è in grado di essere impiegato 90 minuti in una rosa di serie A. In generale, la campagna acquisti estiva è stata un fallimento che ha riportato la Fiorentina in una dimensione di metà classifica. Comunque, molto al di sotto dello scorso anno. Se il monte ingaggi della Fiorentina non tornerà a salire nettamente, non ci saranno più possibilità di partecipazione alle competizioni europee.
Gennaio 17th, 2017 alle 19:01
A domanda non fatta non c’è risposta
A domanda fatta, se non si sa cosa rispondere, in silenzio si fa sempre bella figura.
Gennaio 17th, 2017 alle 19:38
Che belle scenette sto vedendo in questo topic.
Dopo la vittoria mi godo persino dei teatrini davvero spassosi….. 😀 😀 😀
Gennaio 17th, 2017 alle 22:47
Vabbè gandolfi, come dicono a Napoli, va t cucca! Ma se ti pice la Romagna allora vatalett!!
Gennaio 17th, 2017 alle 23:09
Mark Russo
Se nell’ovetto Kinder trovi un meurone e quindi arrivi a due, forse riusciresti anche ad argomentare il tuo scritto, ma penso sia pura utopia…
Un saluto amico mio
Vdz
Gennaio 18th, 2017 alle 10:11
Zachini dammi retta, leggi l’italiano e guarda la tua aggettivazione nei confronti del Leo o di chiunque. Io non minaccio, non è il mio stile ma mi hai divertito davvero. Tu scrivi quello che vuoi, io idem, scolpiscitelo bene nella mente. Sei il classico tipo, ai miei occhi, che suona in macchina, urla, fa le corna, provoca, offende, poi se uno reagisce chiama i Carabinieri. Queste persone hanno un nome, tu che sei maestro di penna sai come si chiamaano. Comunque fai una cosa, ignorami e vai a donne, non leggermi, salta il commento, se vuoi cambia frequenza e sintonia, ma falla finita di offendere sottilmente, abbozzala, smetti, come preferisci che te lo dica?? Sei acido e moralista, sei noioso per me! Ti ignoro e questa è l’ultima mia risposta, ma ripeto non offendere!
Gennaio 18th, 2017 alle 15:09
Picchio a Pulicciano lo sai che sono provocatore, anche l’insindacabile l’ho messo apposta, lo ha usato Zachini nel suo post.
Il mio cuore arde per la Viola.
ferrante leggi il mio primo post, ho risposto solo dopo aver letto le solite robe stantie.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Gennaio 18th, 2017 alle 16:32
Vuturo…
guarda che nessuno ti ha chiamato in causa, forse ti sfugge questo, sei te che ti sei inalberato alle critiche al tuo compare, quindi ignorami tu casomai, oltretutto ti ricordo ancora una volta che stai scrivendo su un blog…
Io ho espresso il mio pensiero sia sulla trasmissione, che su chi la conduce, non ho offeso nessuno, ma ritengo che vi sia una totale mancanza di professionalità, più che una trasmissione mi sembra una diretta dal bar Marisa, se poi fa ascolti e porta audience tanto di cappello, fa bene il direttore a mandarla in onda, rimane ASSOLUTO però il mio diritto di critica.
Sinceramente non posso assolutamente sentire DERIDERE i miei giocatori in una trasmissione che si occupa di Fiorentina, è una cosa che non ammetto, tanto più prima di una partita così importante, quello che stato detto su Tata e Tomovic E’ ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO se detto da chi si spaccia per tifoso viola e tralascio al contempo le prese per il sellino fatte regolarmente alla proprietà ed a tutti i suoi componenti.
Continui a basare la tua arringa su presunte mie offese, quindi, chi dovrebbe leggere bene l’italiano, sei tu ( e so che lo conosci bene…) io parlo (riferendomi alla trasmissione) di “professionalità”, “livello culturale” e “gobbo”, quindi non mischiare le carte in tavola, si tratta di PURA CRITICA, che molto probabilmente non sapete accettare.
L’unico mio termine fuori le righe del post è “cialtroni” MA NON E’ ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A VOI, è un capoverso precedente e non ha un riferimento specifico ed identificabile, ovvero non è rivolto a nessuno in particolare esattamente come se dicessi “checche isteriche”
Quindi ti consiglio di rilassarti perchè come ti ripeto qui non siamo in curva (dove non si sa per quale regolamento non scritto qualcuno impartisce ordini a qualcun’altro) bensì su un blog che segue le regole della netiquette e non quelle degli ultras.
PS
Denoti un notevole intuito per gli identikit…forse però ti sei fatto troppo influenzare dall’aver appena visto alla Tv gli immortali capolavori della cinematografia italiana come: “I Mostri” o “Il Tigre” magicamente interpretati da Gassmann, fortuna non avevi appena visto “Rocco” altrimenti chissà come mi avresti descritto…
Vdz
Gennaio 18th, 2017 alle 19:27
Esimio MFRANZ, io non odio nè te, nè lo Zachini, il Linus o il Checco54 di turno. L’ odio esprime comunque un sentimento di partecipazione verso il suo destinatario. Io provo verso di voi una sostanziale indifferenza, vi piacciono i Della Valle? Cavoli vostri, non condivido ma non mi permetto apprezzamenti personali nè dò pagelle di tifoso. Provateci anche voi, vi farà bene.
Gennaio 18th, 2017 alle 20:47
Bellissima e incredibilmente emozionante per me!! Alla mia prima Fiorentina-Juventus in Curva Fiesole!!!! Il mio battesimo di fuoco!!!! Un Godimento Assoluto!!!! Grazie Collettivo (assolutamente Mai Domi!!!), grazie babbo Saverio per questo regalo…e GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE FIORENTINA!!!! MIA AMATA!!!
Gennaio 19th, 2017 alle 08:17
Francesca82, guarda che il Collettivo non esiste più, nel fiorentina Juve che hai visto te c’era per caso un centravanti che quando ha fatto gol è andato alla bandierina? Spero che 82 non sia l’anno di nascita, comunque per il tuo battesimo in curva meglio tardi che mai…si fa pe scherzare eh!
Gennaio 19th, 2017 alle 09:08
Applausi a Cliente insoddisfatto (173). Applausi per quanto scritto e per il tentativo disperato di far comprendere certi concetti a chi ne è totalmente refrattario.
Gennaio 19th, 2017 alle 09:26
Zanchini, te te la pigli con viola nel cuore che è una trasmissione di tifosi x i tifosi…ma i signori professionisti giornalisti giornalmente pagati per esprimere opinioni alla radio e che affermano assurdità calcistiche al solo fine di orientare l’opinione dei tifosi contro questo o contro quello, li ignori? Sono molto peggiori…con le loro capziose analisi tattiche e sempre convinti di capire di calcio più di chiunque giochi o lavori sul campo.
Gennaio 19th, 2017 alle 10:06
Vedrete come l’andrà a finire…chi difende ancora la peggiore proprietà della storia del Calcio è un nemico assoluto della Fiorentina.
Gennaio 19th, 2017 alle 10:12
vien viaaa zachiniiiiii…te e tutti quelli che ti danno man forte…fate festaaaaa…vai iaaaa iaaaaa i ceccotoccami con la scienza infusa, e sanno tutto loro…voi non siete tifosi della Fiorentina, punto e basta…è talmente evidente che comunque val la pena di ripeterlo.
Gennaio 19th, 2017 alle 11:14
Un applauso a Francesca82, #174.
Ecco cos’era il calcio, il tifo.
Mille di questi post, grazie 🙂
Gennaio 19th, 2017 alle 12:02
Cliente Insoddisfatto
Tu non lo fai, benissimo…peccato che forse sei l’unico a non farli…mentre gli altri da anni ed anni ne fanno e ci si potrebbe riempire un’enciclopedia…quindi il minimo sindacale mi pare rispondere…adeguatamente…
saluti
Vdz
Gennaio 19th, 2017 alle 12:52
@173 un cliente insoddisfatto
Applausi…
Gennaio 20th, 2017 alle 08:25
@ Nedo
Ti devo una risposta altrimenti non ci si capisce
Io non ce lho con quella trasmissione per le loro idee che oramai conosciamo tutti, io sono incazzato perché hanno deliberatamente deriso e perculato dei nostri giocatori e per di piu’ prima di ina partita cosi importante.
È come se ru fischiassi allo stadio un ns giocatore (dal comportamento irreprensibile) mentre sta entrando in campo
Vdz