Chi si compra per 40 milioni?
Inserito da admin il 27 Dic 2016 9:02 am. Categoria: Fiorentina.
Perché alla fine la domanda è questa: d’accordo, ci danno una cifra esagerata per Kalinic, qualcosa che vale più o meno come i soldi del Chelsea per Alonso, ma poi?
Voglio dire: cosa compriamo a gennaio che valga il croato e non costringa all’affanno offensivo?
Oppure pensiamo di puntare tutto su Babacar , e magari Zarate, prendendo un usato sicuro e poi spendendo quei soldi in estate (ma il precedente di Cuadrado non induce a facili speranze)?
La decisione è molto complicata e la parola definitiva è di Corvino più che di Sousa, che pare ormai un corpo estraneo alle scelte societarie e qualunque sia l’esito finale di questa trattativa ci saranno comunque degli scontenti.
P.S. Un abbraccio particolare a fax 1940
Dicembre 27th, 2016 alle 09:16
Prima di tutto buone Feste David.Poi onestamente io non posso credere che qualcuno ofra 40milioni di Euro per Kalinic.Se é vero,vendere subito.Figuriamoci se i DVs,di fronte a tale offerta si porrebbero il problema del sostituto.
Dicembre 27th, 2016 alle 09:16
Mah.. se quello che si legge è vero,
finchè offrono 40 si potrebbe anche rifiutare, volendo.
Ma se danno davvero 10 milioni a Kalinic chi lo trattiene?
A meno che lui non preferisca giocare in un campionato vero
ma con un decimo dello stipendio.
Ci mancavano solo i cinesi a finire di rovinare questo gioco.
Dicembre 27th, 2016 alle 09:26
Premesso che Kalinic io lo darei via anche per qualche milione in meno,il problema è proprio il precedente con Cuadrado……..precedenti che spesso vengono identificati sottoforma di regali che si dematerializzano apoptosicamente nel nulla…….il re è meglio che cominci ad indossare almeno un minimo di underwear (va bene anche un perizoma o proprio al massimo un tanga)perchè sta cominciando a diventare osceno e c’è un limite all’oltraggio del pubblico pudore…………siamo allo smantellamento totale,non è che vogliano fare bottino pieno per poi dileguarsi nel nulla …….come i loro proverbiali regali di Gennaio???
hummmmmmm
Dicembre 27th, 2016 alle 09:43
Ma non è che come al solito pur di non comprare dei rinforzi a gennaio stanno mettendo in scena il solito teatrino del “abbiamo trattenuto Kalinic nonostante la megaofferta. Questo è il nostro regalo per Firenze!!!”? Salvo poi cederlo a giugno.
Cuadrado docet.
Dicembre 27th, 2016 alle 09:59
Leggo”Cina chiama Kalinic-Muro Viola”.Per me e’ solo propaganda filosocietaria.Se le notizie fossero vere avremmo un Kalinic c……e,che rifuta 10 milioni annui e i DV dementi a rifiutare una cifra di 40 milioni per un calciatore di 28 anni!Con il croato e senza di lui quest’anno avremo lo stesso risultato,ovvero zero tituli,niente EL e solo un piazzamento tra l’8 e 12 posto.Come tifoso avrei pero’ piu’ di una remora ad accettare la vendita del giocatore visto che i soldi ricavati non verrebbero reinvestiti nel rafforzare la squadra e ne abbiamo gia’ avuto la prova!
Dicembre 27th, 2016 alle 10:11
Appunto.
Nell’ipotesi della bella cifra, che ci facciamo?
Perchè se devono fare la stessa fine di quelli di Alonso, proprio non se ne parla.
E comunque, io ne farei anche a meno di vendere Kalinic.
Buna giornata
Paolo Pisa
Dicembre 27th, 2016 alle 10:21
Si comprano Jovetic e Gabbiadini e siamo più forti di prima.
Dicembre 27th, 2016 alle 10:43
Mi accodo agli auguri a fax1940 …
Kalinic e Badelj non si devono muovere altrimenti ai piani alti la faccia la perderebbero definitivamente…
Umberto Alessandria
Dicembre 27th, 2016 alle 10:58
Fare considerazioni tecniche non ha alcun senso. Non è il campo che determina.
I soldi, come quelli di Alonso, andrebbero nel misterioso maelstrom del bilancio “di Fiorentina”. La mitica società “dai conti a posto” che ha sempre bisogno di ripianare.
Dicembre 27th, 2016 alle 11:03
La domanda preliminare è un ‘altra:
come starà Kalinic a Firenze dopo che avrà visto svanire la possibilità di andare a guadagnare più del doppio? L’esperienza dei malpancisti è ampia e collaudata. Quest’anno la vediamo con Badelj.
Poiché il maalox è escluso in quanto la Fiorentina non gli darà mai i soldi dei cinesi, senza stare tanto a rimpiangere i mercenari, si affronta subito il problema sostituendo il croato con Jovetic (che ora costa la metà), che è in grado di svolgere il compito in attacco che ora Sousa affida a Kalinic.
Poi con il …resto, si comprano due difensori più bravi degli attuali (non ci vorrà molto) e un centro campista gagliardo per sostituira l’altro croato, impaziente di andarsene.
Se poi queste operazioni fossero concluse diminuendo il tasso di estero ora preponderante, si prenderanno due piccioni con una fava.
Dicembre 27th, 2016 alle 11:10
Si compra il pareggio di bilancio…
Quando se ne andranno,sarà sempre troppo tardi!
Dicembre 27th, 2016 alle 11:12
Molto dipenderà dalla volontà del giocatore , certo sono tanti soldi sia per la società che per il calciatore. Se si considera la stagione ormai compromessa allora conviene vendere e cercare di valorizzare i giovani come Baba il meglio possibile e programmare la prossima avendo un po’ di soldi in tasca .
Dicembre 27th, 2016 alle 11:31
NON MI FREGATE
Niente mercato per me.
L’esperienza più folle e negativa della mia recente storia d’amore viola è stato il mercato di gennaio dello scorso anno.
Un troiaio galattico in cui mi sono fatto invischiare, con un crescendo quotidiano di follia mediatica che non ha apportato niente di buono alla mia vita, mentre ne ha tolto tempo e serenità.
Alla fine, un giramento di palle e di testa che non aveva un senso al mondo. Con ore passate a fare refresh di continuo alle pagfine web per vedere se arrivava Mammana…
Delirio.
Per me esperienza da non ripetere.
Accomodatevi pure.
Mi riservo di dire qualche cavolata sporadica su operazioni concluse o su giocatori che potrei conoscere.
Per il resto, attendo il calcio giocato e per il mercato se ne riparla ad operazioni concluse.
Buone feste a tutti 🙂
Dicembre 27th, 2016 alle 11:35
Mi Dispiace se qualcuno ancora crede che i soldi saranno reinvestiti, ma non sarà così!
Basta aver sentito Panerai, ed aver presente gli ultimi 2 anni ed i rispettivi mercati, questa è dismissione, ed io lo spero tanto, i DV se ne andranno solo dopo aver venduto anche i pali delle porte, ed il fuoriclasse “Manto Erboso”,
Non spenderanno nulla e chi crede ancora ai DV e pensa che Corvino sia bravo(ma di che?) è Gobbo o interista come i Fratelli del Foulard!!!
Dicembre 27th, 2016 alle 12:11
Non compriamo nessuno. Puntiamo su Baba e i Della Valle incassano il quarantino. Non personalmente, s’intende. Ma ci coprono le spese della Fiorentina, che scivola nella mediocrità. Ma a loro va bene così. Spero solo di essere pessimista e non realista.
Dicembre 27th, 2016 alle 12:26
Il problema secondo me non è neppure questo, ma un altro: a Sousa, come immagino pure a Montella, oltre a un ricco stipendio gli avranno dato anche garanzie tecniche. Bene, questo arriva e come regalo gli mandano via Savic e Joaquin. A gennaio succede quello che succede, tutti assicurano che Sousa voleva dimettersi, quindi gli avranno fatto un’altra proposta, qualunque essa sia. In estate non vendono nessuno, poi, quando è troppo tardi, danno via l’unico incedibile degli incedibili, perché un Vecino lo puoi anche trovare, di Ilicic ne hai almeno un altro, ma nel ruolo di Alonso non hai nessuno e il duo che l’ha sostituito ne è esempio lampante. Se ora gli dai via Kalinic fai una cosa senza senso, perché quel tipo di giocatore non c’è, nemmeno se glielo regalassero. Diamo per scontato che se prendono 40 ne spendono al massimo 2. A questo punto i saggi che ci raccontano che ci sono regole da rispettare, che se siamo più bravi dei DV i soldi li mettiamo noi etc, mi devono però spiegare: come è possibile che questi siano gli unici a garantirci solidità, che dobbiamo sempre ringraziarli sennò “torniamo a Gubbio” (falso storico, io non venivo da Gubbio, mi hanno mandato lì dopo che ero stato a Wembley e dopo una vita sempre ad alti livelli, vedi 5° posto nella classifica perpetua della serie A), e sono sempre in passivo?
Dicembre 27th, 2016 alle 12:36
Picchio sei un grande.
Dicembre 27th, 2016 alle 12:37
Cognigni e Panerai saranno felici con una plusvalenza da 35 milioni.
Se piazzano anche Badelj arrivano a 45 milioni che insieme a quella di Alonso sono 65 milioni.
Jovetic in prestito e si chiude il mercato di Gennaio.
Scordiamoci che reinvestono 50 milioni.
Chi prenderei? Gabbiadini, Masina, Izzo e Paredes.
Dicembre 27th, 2016 alle 12:44
Per me basta, con le rivoluzioni a dicembre.
Dicembre 27th, 2016 alle 13:36
Visto che ormai siamo già salvi,ma la nostra classifica finale ci vedrà fuori da qualsiasi posto europeo x il campionato 2017-2018,venderei kalinic(unico nostro giocatore insostituibile), se i soldi ricavati fossero investiti per la costruzione del nuovo stadio.
Quello sarebbe davvero “il regalo per Firenze”
Dicembre 27th, 2016 alle 13:40
Facciano cosa vogliano, basta che poi non ci fracassino i coglioni con la solita tiritera del regalo per Firenze.
Aspettiamo giugno e speriamo di ripartire, ma ho seri dubbi . . . .
Dicembre 27th, 2016 alle 13:45
Caro david,
purtroppo anche nel caso in cui vendessimo Kalinic per 40 mln, non compreremmo nessuno. Ci direbbero che i soldi servono per ripianare il buco di bilancio………………..che amarezza………….
Dicembre 27th, 2016 alle 13:53
Scusate ma perché’ 40 se la clausola e’ di 50?
E sopratutto: i 20000 eroi che si sono abbonati con una scelta di cuore( non è’ ironico, li ho ammirati davvero anche se non condivido) si meritano questa cessione? Forza viola sempre ma in questo calcio in generale è in questa proprieta’ in particolare non mi ci riconosco più.
Dicembre 27th, 2016 alle 13:56
Dispiace piuttosto vedere che altre squadre si muovono su giovani bravi a prezzi contenuti come il Genoa che ha preso Morosini del Brescia operazione che come quelle del Torino per Zappacosta e Baselli avrebbe dovuto fare una società come la Fiorentina.
Dicembre 27th, 2016 alle 14:29
Mah..facciano come gli pare che tanto è lo stesso. Probabilmente se l’operazione andrà in porto, arriverà qualche “ic” finale, preso a due lire, con la speranza che poi risulti quantomeno discreto per poterlo rivendere. Vedremo quando si riparte, insomma, chi ci sarà in campo.
Io spero solo che non torni Jovetic.
Certo voglio proprio vedere, se parte Kalinic, come farà poi Sousa a convincere Zarate o Babacar a fare lo stesso gioco del croato.
Secondo me, questa di vendere Kalinic è una mossa dei Della Valle per fargli schiantare il fegato al portoghese e levarselo di torno senza dovergli pagare l’ingaggio.
i mi nonno diceva sempre: poerannoi, chi ce la dirà la messa?
Dicembre 27th, 2016 alle 14:32
Allora, ammesso che la notizia sia vera…
Se a gennaio i DV non comprano nessuno (la squadra va bene così, ecc…ecc…), noi tifosi ce ne faremo una ragione.
Ma:
“A gennaio non si compra nessuno”
+
“Kalinic in Cina per 40 milioni , 10 milioni al giocatore”.
A me non sta tanto bene.
Dicembre 27th, 2016 alle 14:56
Corvino è bravo a vendere ma non a comprare, e questo è un grande problema; la coppia Macia Prade era abilissima a pescare ottimi giocatori a prezzi ragionevoli: gonzalo, borja, aquilani, kalinic, badelj….degli acquisti fatti quest’anno da Corvino non ce n’è uno valido!
Dicembre 27th, 2016 alle 14:58
secondo me da un pdv manageriale andrebbe venduto.
Oltretutto abbiamo un attaccante di troppo tra zarate babacar e kalinic.
Il campionato poi sembra andato….secondo me per contentare la piazza prenderanno qualcuno in prestito fino a giugno. L’ideale però sarebbe prendere qualche 18 sudamericano da lanciare.
Ps. Se questi investimenti in Cina avranno un ritorno adeguato abituiamoci ad avere un campionato equivalente a quello Argentino. Perché loro prenderanno il posto della Premier.
Dicembre 27th, 2016 alle 15:30
E’ un problema che non mi pongo.
Se rimane sono contento, se va via me ne farò una ragione. Sono sopravvissuto alla partenza di Batistuta, posso fare altrettanto per il croato. Se partisse, vedrò chi viene al suo posto e giudicherò.
Ora mi sembra un po’ prestino per fare dei processi. Aspettare che il mercato sia iniziato mi sembrerebbe doveroso, meglio ancora sarebbe attendere la sua fine.
Criticare preventivamente a bocce ancora ferme mi sembra quanto più di assurdo e premeditato si possa pensare.
Contenti voi, che siete presi dal vortice del calciomercato già ora, contenti tutti.
Personalmente me ne strapippo di tutte le voci ed indiscrezioni che circolano e circoleranno fino a febbraio.
Considererò solo le operazioni ufficiali. Il resto sarà fuffa e carne per polemisti.
CIRANO
Dicembre 27th, 2016 alle 15:34
始终强制中提琴
Dicembre 27th, 2016 alle 15:36
Kalinic non va venduto nemmeno per 100 milioni di euro a gennaio, le plusvalenze non giocano e i soldi non vanno in tasca vostra, ripigliatevi ora che ancora c’è tempo
Dicembre 27th, 2016 alle 15:41
Dopo quattro anni di piacere,oramai sono rassegnato. Ho capito il giochetto: i DV mirano a vivacchiare,contrariamente a quanto ADV sbandiera,incassano e non investono se non comprando qualche sconosciuto che servirebbe per valorizzare e poi vendere. Solo prestiti con diritto di riscatto quasi mai attuato, giocatori svogliati in campo solo per non farsi male,poco o nulla motivati da un allenatore che sta solo aspettando Giugno per scappare. E così si va avanti,con gli illusi o-gli abbonati-col cuore vivo, a sperare che avvenga un miracolo ! Io vivo fuori da Firenze e dalla Toscana ma soffro davanti alla TV quando assisto alla partita: sono sconfortato e arrabbiato. Ma ho capito l’andazzo ed a questa punto un Presidente o Padrone vale l’altro. Ho più di sessant’anni che seguo la Viola e giuro che stavolta cedo…non credo più nei DV.
Dicembre 27th, 2016 alle 15:57
@emiliofirenze
Il problema è che noi si piglia solo fave….
Dicembre 27th, 2016 alle 16:08
A proposito…ricordo l’ennesimo granchio preso da Alessandro B, che mi critico’ quando esultai alla clausola da 50 mln…
Caro il mio ragioneria…se non aveva la clausola oggi Kalinic decideva dove andare e per quanto andare…con la clausola per offerte sotto i 50 decide la fiorentina…
Ale B, vai in curva a tifare e sostenere la squadra che ti riesce bene, il mercato lascialo fare a chi di competenza ma soprattutto a chi ci mette i vaini…
Vdz
Dicembre 27th, 2016 alle 16:31
Comunque s legge della roba assurda.
I bilanci sono pubblici ma nessuno degli scienziati che scrivono qui sanno dove vanno i soldi.
Leggete i bilanci! o un sapete fare tutto, voi?
Poi si legge “Cuadrado docet”
Cuadrado docet una beata michia,
visto che era a metà con l’Udinese,
ve lo siete dimenticato?
C’è anche addirittura chi rinfaccia la partenza di Joaquin
e qui siamo al delirio.
Ma le seguite le vicende della Fiorentina
o ve le fate raccontare dal petri?
Ha ragione Picchio:
siamo al 27 dicembre
e il mercato di gennaio c’ha già rotto le scatole.
C’è poco da fare, se portano 50 milioni,
Kalinic parte
anche perchè se rifiutasse 10 milioni di stipendio
sarebbe grullo.
I cinesi stanno comprando tutti,
Oscar 60 milioni,
Tevez una valanga di milioni,
Danno 20 milioni anche a Pellè..
Penso che non ci voglia un q.i. troppo superiore alla media
per capire che il calcio lo rovinano loro
e non chi tenta di fare una gestione oculata.
p.s. il grande Mario Ciuffi,
spesso per battuta quando si parlava di un periodo lontano da venire,
diceva spesso:
“eh.. fra vent’anni ci sta essere tutti prigionieri dei cinesi”.
ecco, piano piano ci siamo quasi arrivati!
Dicembre 27th, 2016 alle 16:51
Se vendono anche Kalinic non hanno più ritegno…dimostrano di essere ipocriti. SIAMO PRIGIONIERI!!!
Dicembre 27th, 2016 alle 17:12
A giugno la stessa squadra offrirà 120 milioni per Bernardeschi, a lui uno stipendio netto di 25 milioni.
Rassegnamoci a futuri campionati pieni zeppi di pippe galattiche perché quelli boni, a ste cifre, andranno tutti in Cina.
Dicembre 27th, 2016 alle 17:12
Questo si chiama “vivacchiare con l’autofinanziamento”.
Intanto a Gennaio viene presentato lo studio di fattibilità (che qualcuno chiama progetto) della cittadella viola con probabili investitori cinesi alla finestra…facendo 2 conti realistici :
a) 7 anni tra acquisto terreni Castello, progetto e realizzazione nuova mercafir (se tutto fila liscio).
b) Completato il trasferimento della Mercafir via libera al progetto esecutivo e realizzazione cittadella viola.
In qs fase scatta il vero obiettivo della famiglia DV : vendere TUTTO ai cinesi, fattibilità intervento cittadella e Fiorentina come spina nel fianco di questa mega operazione di mediazione immobiliare.
Quindi mettiamoci l’anima in pace e aspettiamo questi 7 anni di DV.
Il problema è come gestire questo tempo molto lungo…credo sia inutile prendere allenatori “rompi palle” o “ambiziosi”.
Meglio una squadra dotata di tecnico e giocatori motivati che magari possono essere più scarsi ma se ti azzeccano l’annata giusta ti danno anche un pochino di soddisfazione, sicuramente meglio dei falsi proclami del periodo 2015-2016.
Dicembre 27th, 2016 alle 17:27
Se la cifra che gira è vera Kalinic è da vendere subito senza ombra di dubbio!!! Quello che mi chiedo è se questi denari verranno poi reinvestiti nel mercato oppure, come al solito, andranno a ripianare gli errori e le scelte sbagliate di questa ambigua proprietà!!! Infine auspico che Jovetic non venga a Firenze, giocatore inutile e sempre rotto e che in panchina in sostituzione di Sosa, possa venire Di Francesco o Guidolin!!! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Dicembre 27th, 2016 alle 17:58
C’è una cosa che non mi convince: in totale sarebbero stati stanziati 70 milioni di euro per avere Kalinic per tre anni. A prescindere dalla follia della cifra per un giocatore che il prossimo 5 gennaio compirà 29 anni, sarebbe stato molto più semplice tenere fermi i 50 milioni della clausola rescissoria e provare a spuntare con il procuratore del croato un ingaggio compreso tra i 6,5 e i 7 milioni di euro l’anno (sempre una cifra pazzesca). Con 50 milioni e l’assenso del giocatore l’affare è concluso indipendentemente dal volere della Società viola.
Dicembre 27th, 2016 alle 18:09
40 milioni ????? per uno che su 5 palle goal ne butta dentro una al massimo…
i cinesi saranno un pò fessacchiotti e ingenui calcisticamente ma certamente no fino a questo punto.
ps mi sa che i fessacchiotti siamo noi a credere a queste bufale.
Dicembre 27th, 2016 alle 18:13
la clausola è di 50.
se la notizia fosse vera e i cinesi vogliono kalinic, portano 50 milioni e lo pigliano.
con 50 milioni si va a prendere zaza che gioca da prima punta
jovetic no, non serve al gioco attuale e sarebbe un doppione
idem gabbiadini che è una seconda punta.
se poi danno via anche badelj (e lo faranno per non perderlo a zero) qualche centrocampista giovane lo si trova.
gente , i soldi sono soldi, kalinic comprato a 5 e rivenduto a 50 ..sarebbe come se aveste comprato una duna e vi ridassero i soldi per prendervi una golf..di corsa……
Dicembre 27th, 2016 alle 18:29
Se come viene detto e scritto, offrono davvero questi soldi, per un ottimo giocatore ma ventinovenne, la cosa sensata, sarebbe di cederlo. Ma qui entrano dentro i Della Valle, quante promesse e regali per Firenze disattesi. Parlo per me sia chiaro, ma ormai sono tre mercati estivi e tre invernali, che si chiudono con segni attivi e co sentiamo ripetere, che c’è da ripianare, mi domando allora ma sono io grullo p anche gli altri tifosi come me credono a loro? Riassunto per chi ha dimenticato: Cuadrado ceduto, soldi non reinvestiti, viene Salah e’ nostro per un minimo di 2 anni, poi la perla o da noi p in Italia da ness’unaltro. Milinkovic Savic ennesima figuretta che ci fa passare da bischeri da tutt’Italia, per finire bene l’estate, il Savic nostro venduto alla Malpensa, ma Cognigni, Prade’ e Rogg, ci tranquilizzano i primi di gennaio ai campini, ci sarà un difensore forte ad allenarsi. Mercato di gennaio secondi in classifica a un punto dalla prima, soprassediamo su Mammana e parliamo di Belanouane o Kone o Tino Costa, roba che con la vecchia curva Fiesole i fatti di Baggio e piazza Savonarola, sarebbero state passeggiate della salute. Ultimo mercato, si cede Alonso a 27 milioncini e ne spendiamo ben 2 per due sconosciuti. Mi sono dimenticato di nulla? Come si fa a fidarsi di persone che disattendono, in maniera continuativa quello che avevano promesso. Perché quando esternano Cognigni o il sig. Panerai” ma chi è i che c’entra con noi” e’ come se parlassero i proprietari. Intanto anche quest’anno si registra il 9% in meno di paganti, poi lo vedo da me, tanti hanno rifatto l’abbonamento, ma non vengono alle partite. Io sono stufo, ma lo sono tanti altri. Salvare almeno quest’anno ci salviamo, vista la non concorrenza che c’è, quindi vendano Kalinic, Badelj o chi vogliono loro, ma non importa che costruiscano lo stadio nuovo, per quanti siamo rimasti, basta e avanza questo.
Dicembre 27th, 2016 alle 18:40
A me non sembra che in questo caso la volontà dei DV abbia un significato: se una clausola prevede che se arriva uno che caccia questi 50M€ e il giocatore è d’accordo per andarsene alle condizioni che gli hanno proposto, Kalinic se ne va e nessuno ci può fare nulla, punto e basta.
Quello che poi ci fanno i DV e Corvino (brrrr…)con questo cinquantino è una cosa successiva e completamente scissa dal precedente: dire però che ai DV conviene o meno non ha senso perchè a decidere non sono loro, che poi sarebbero contenti così Sousa si scazza definitivamente e se ne va gratis mi sembra eccessivo, non vi pare?
Il problema che sta emergendo da diversi anni sono queste cifre da capogiro che vengono offerte da squadre dove il calcio sta venendo su, prima c’era solo l’USA poi son venuti gli arabi e adesso i cinesi – vedi anche Milan e Inter, tanto per guardare solo in casa – che sparano alto altrimenti col piffero che gli europei ci vanno: sta diventando per un giocatore una scelta di vita, uscire dal gioco europeo e dalla sua nazionale ma prendere un fracco di soldi, forse conviene a 30 anni ma a 25 ci penserei bene.
Dicembre 27th, 2016 alle 18:41
Kalinic a 40 milioni deve essere venduto subito.
Il problema non è chi si compra con quei soldi ma:
1.) chi si compra con i soldi che avanzano dal pareggio di bilancio e, soprattutto, quanti sono / sarebbero ( non lo sapremo mai, come non abbiamo mai saputo quanti soldi sono rimasti dalle vendite di Savic, Cuadrado ed altri e quanti soldi provenienti da quelle cessioni sono stati spesi)
2.) chi si occupa di spenderli: Corvino è abituato a fare mercato senza budget, se gli dai trenta milioni da spendere va in tilt e compra subito altri due portieri……
3.) Jovetic e Gabbiadini andrebbero benissimo e non ci vuole Corvino per comprarli.
Dicembre 27th, 2016 alle 19:18
Una gestione talmente oculata che i prossimi esercizi avranno ancora la zavorra del passivo del 2014 (Panerai dixit).
Dicembre 27th, 2016 alle 20:08
Offerte dalla Cina, dai paesi arabi… MA DOVE?! Questi sono bravi con le chiacchiere, ma quando si tratta di tirare fuori i soldi… Pensiamo piuttosto a rinforzare la difesa, che FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!
Dicembre 27th, 2016 alle 20:10
Ma che noia … il mercato non è ancora cominciato e già impazza e il tifoso non pensa ad altro.
Ovviamente quelli che all’arrivo del croato riempivano i blog viola con “oicchillé questo ?” “ma tu l’hai vista la media gol scarsa ?”, “l’ennesimo pacco” … oggi sono quelli schierati nel fortino “mai Kalinic via, nemmeno per 100 milioni”, “tanto non li investono”. Ignorando ad esempio che gente come Kalinic e Badelj sono arrivati grazie alla plusvalenza di Cuadrado.
Ho amici che sanno di tutto del mercato poi gli chiedo l’hai visto il 3-3 on il Napoli ? No, guardavo Masterchef … ecco, questi sono i tifosi 2.0: stadio mai, a volte la partita in tv … ma da iperconnessi sanno tutto del mercato …
Per quanto mi riguarda a me Kalinic non fa impazzire al pari di Ilicic. Per me possono partire entrambi. Buoni giocatori ma troppo discontinui.
Dicembre 27th, 2016 alle 20:43
@robytopy 41
se è vero che danno 20 milioni l’anno a Pellè, non sono “fessacchiotti” sono proprio idioti totali.
Dicembre 27th, 2016 alle 21:09
Se ci dessero almeno 30 per kalinic lo venderei e cercherei un attaccante affermato in scadenza 17 o 18 fino a 32 33 da fare un triennale fino a 2 mil anno esempio Klose di 4 anni fa.
Poi a giungno investirei fino a 15 su un attaccante giovane
Dicembre 27th, 2016 alle 21:41
Vendo suocera seminuova, disponibile trasferimento in Cina, ottima cuoca, passabile babysitter clausola rescissoria € 3000, ingaggio da trattare. Astenersi avidi procuratori.
Buone Feste a tutti e fanculo il calciomercato.
Dicembre 27th, 2016 alle 22:04
non mi avrete mai…
mai….
mai….
avete capito ? MAIIIIIIII
la primula viola
Dicembre 27th, 2016 alle 23:23
Facile, nessuno. Ripianare, ripianare, c’è bisogno di quello. Nonostante continui mercati a zero questa banda di fenomeni deve sempre ripianare. Con un costante impoverimento tecnico. Per me hanno ormai una credibilità pari a zero. Poi col mercato fatto dal collezionista di pippe.. Poveri noi, leggendo c’è anche chi crede allo stadio, ai reinvestimenti… Babbo Natale è passato, ora arriva la befana…
Dicembre 27th, 2016 alle 23:27
Ma scusate : i 40 mil di Kalinin serviranno a riscattare tra 2 anni Toledo a 30mil…..
Per favore evitate di fare domande sciocche a Gnigni!..ve l’ha già detto!!!!
Dicembre 27th, 2016 alle 23:34
Ma i cinesi non potrebbero comprare i Della Valle e si fà prima?
si prenderebbe 2 piccioni con una fava.
comunque Kalinic a 50 milioni si vende ma che poi si preparino a prendere un sostituto bravo (magari anche di prospettiva) e non sparino le solite minchiate che a gennaio non si compra e poi che a giugno non ci sono i soldi.
Dicembre 27th, 2016 alle 23:40
Francamente è un problema che non mi voglio porre. Intanto perché non è ancora iniziato il mercato di gennaio e già ne ho le palle piene. In secondo luogo perché la testa mi fa male al sol pensiero di Kalinic che debba decidere se smettere di giocare a pallone seriamente in cambio di un pacco di quattrini spropositati ( ma glieli daranno veramente poi?) oppure continuare a giocare in un campionato difficile come quello italiano, vivere in una delle città più belle del mondo guadagnando bene ma niente in confronto.
Non vorrei essere nei suoi panni …..
Lucky
P.S. Forza fax1940!!!!!
Dicembre 28th, 2016 alle 00:42
Per me può essere ceduto tranquillamente. Ma non perché non stimi il calciatore. Lo cedere perché penso di salvarmi anche con Babacar e penso di non arrivare oltre l’ottavo posto anche con Kalinic. L’annata l’abbuamo tutti davanti agli occhi. È così triste che kalinic o no cambia poco. L’allenatore andrà via comunque. Adv ha già detto che non abbiamo bisogno di niente, Panerai che dobbiamo finire di ripianare. Di che si parla quindi? Del sesso degli angeli? E poi ormai ci conoscono. Conoscono il gioco di Sousa come quello dei DV. Basta portare i soldi, nessuno è incedibile. Quando loro mettono una clausola hanno già l’offerta in mano. Così fecero anche con Cuadrado. Basta solo che la smettano di prenderci per il culo. Io mi sarei abche rotto.
Dicembre 28th, 2016 alle 05:26
Abbraccio a Fax prima di tutto.
Rimbombano nella mia testa le parole di Sousa sulle qualità tecniche, morali e caratteriali di Kalinic.
PER ME NON SI DEVE VENDERE. Ritocchino e si tiene ancora per almeno altri due anni. A me garba veramente molto.
Ma se proprio devo partecipare al gioco di come spendere quei soldi dico Zaza e Vrsaliko Tutto è due però.
Dicembre 28th, 2016 alle 08:29
So che è difficile ma
NON LEGGETE NESSUNA NOTIZIA DI MERCATO
N*E*S*S*U*N*A
si vive meglio credetemi
Dicembre 28th, 2016 alle 08:30
Buongiorno, un grande abbraccio a Fax 1940
30-40-50 non mi interessano, non li vale e quindi andrebbe venduto.
I soldi investiti in un centro sportivo con 3/4 campi a 11, 2 campi a 9 e 3/4 campi – 7 foresteria e scuola per il settore giovanile.
Via i babbucchi Cappelletti e Co. E iniziare a investire a livello territoriale molto seriamente, una scuola per tutto il settore giovanile interna, per i nostri tecnici del settore giovanile, un centro di formazione con un’idea tecnica, di cui 1/2 mandati nelle poche e serie società affiliate.
Progetti a lungo termine, costruzione di giocatori con un’impostazione tecnica e tattica che deve essere la stessa della prima squadra
Questo è spendere soldi
Dicembre 28th, 2016 alle 08:54
Come primo assaggio di isteria premercatale non c’è male…
I giornalai saranno felicissimi.
Dicembre 28th, 2016 alle 09:19
Tanto è inutile: personalmente scelgo l’indifferenza per questa gente!!
Dicembre 28th, 2016 alle 09:20
E gli’é tutto da ridere !Kalinic a €40MM??Ma siamo seri per favore!
Dicembre 28th, 2016 alle 09:33
Ah Zachini, quindi alla fine sono stati bravi i DV a mettere la clausola?
Guarda che con o senza clausola Kalinic se ne andrebbe a 40 milioni, i 50 milioni di clausola non erano per trattenerlo ma per comunicare a tutti che era sul mercato….ma per te la società ha sempre ragione.
Finisce l’anno, ne inizia uno nuovo, ma sei ridicolo come sempre.
Certe volte mi fai pena da come ti rendi uno zimbello e non te ne rendi neppure conto.
Ciao tuttologo.
Dicembre 28th, 2016 alle 09:41
Dimenticavo Zachini….vedi di venire un po’ più allo stadio invece di fare l’aziendalista in poltrona.
Forse torneresti a vedere le cose un po’ piu da tifoso e un po’ meno da ragioniere.
Ma immagino che un omniscente come te non possa degnarci della sua presenza al Franchi.
Deve discettare di economia aziendale sul blog di Guetta e non ha tempo per il tifo.
Ciao chiacchierone.
Dicembre 28th, 2016 alle 10:03
Non ho capito..dov’è che hai percepito segnali di un possibile reinvestimento?!
La strategia è chiara..comprare a poco, valorizzare e monetizzare…eventuali risultati sportivi sono più frutto di combinazioni favorevoli che di una vera e propria programmazione mirata…tradotto..se per qualche motivo tra allenatore e giocatori low cost si imbrocca un filone vincente è tutto oro che cola, in ogni caso cassa e bilancio son fatti con le plusvalenze..
Dicembre 28th, 2016 alle 10:20
Il problema david non è vendere kalinic, cosa che si può fare, ma il fatto che i denari non verranno reinvestiti perchè faranno la fine di quelli di cuadrado e alonso: persi nei buchi di bilancio creati ad arte da cognigni.
Dicembre 28th, 2016 alle 10:24
Grande Omino di ferro
come al solito!
Ora ricomincia la giostra!
Gli incedibili non esistono piu da nessuna parte.
Ognuno ha il suo prezzo
e in più decidono tutto i procuratori.
Noi dobbiamo portare avanti una stagione nata male,
sarà dura andare in Europa anche se resta Kalinic.
La cosa buffa che poi sarebbe tragica,
è che tutti si lamentano che vogliono chiarezza
e poi quando gli viene detto che la società deve ripianare i conti,
si incazzano.
Come i bimbi.
Allora non si vuole la chiarezza,
si vuole sentirsi dire quello che ci piacerebbe sentire.
E’ diverso.
Che poi per chiarire tutti questi misteri sui soldi che spariscono,
basterebbe aver voglia di guardare i bilanci
e capirci qualcosa.
Ma il tifoso non è un contabile.
Ok.
A qualcuno piace essere preso per il sellino
come faceva Vittorio
infatti c’è chi incredibilmente lo rimpiange.
Ecco come siamo messi.
Dicembre 28th, 2016 alle 10:30
Per Ombanching #7
Jovetic? Gabbiadini? Ovvero una che non gioca da due anni e un altro che quando gioca pare uno zombie? Potrebbe essere anche una scelta coraggiosa, puntare sul rilancio di due giocatori dal talento indiscutibile, ma di certo non mi pare fattibile a gennaio…anche se nel calcio tutto può succedere!
Filippo da Prao
Dicembre 28th, 2016 alle 10:41
D’accordo con Sergente Garzia #60
Gli investimenti vanno fatti per la crescita futura, ormai abbiamo capito che il presente non può darci più del quinto posto (che comunque non è poco per la Fiorentina), anzi temo che questa squadra abbia raggiunto la fine del proprio ciclo e sia in parabola discendente.
Per questo non avrebbe senso secondo me spendere 40 milioni in giocatori vecchi o rotti da rilanciare, come è stato fatto in passato dalla società. Spendiamone non più di 20 per comprare 1 attaccante e 1 difensore di prospettiva, il resto andrebbero investiti nel settore giovanile e nel marketing a livello territoriale ma anche internazionale. Perchè credo sia meglio trovarsi in casa un Chiesa o un Bernardeschi che andare a prendere a suon di milioni gente come Dicks, Dragowski o Toledo. E credo inoltre che solo un investimento strutturale volto ad espandere l’immagine della Fiorentina al di fuori di Firenze potrebbe farci fare il salto di qualità, più dello stadio o dei piazzamenti in EL.
Ovviamente stiamo parlando di sogni, primo perchè 40 milioni per Kalinic non ce li danno, secondo perchè i DV sono lontani da Firenze e dalla Fiorentina da anni ormai…
Filippo da Prao
Dicembre 28th, 2016 alle 10:54
essere più chiari di cosi mi sembra difficile, chi ancora chiede chiarezza sbaglia.
io li ho sempre difesi fino al mercato delle scorso gennaio, però se vendono kalinic senza reinvestire per me hanno chiuso e possono bellamente fare come baglioni
Dicembre 28th, 2016 alle 11:10
Se c’è una stagione dove possiamo cedere un giocatore a gennaio, naturalmente senza sostituiro è proprio questa! Annata inutile nata già morta, con un allenatore riconfermato per non pagarne due. A prescindere da questo, non sarebbe altro che l’ennesima cessione di 6 mesi in 6 mesi come si succedono da anni. Bel progetto!
Sul retro delle divise da gioco non serve un altro sponsor, i DV potrebbero mettere direttamente il codice a barre e la relativa scadenza.
Dicembre 28th, 2016 alle 11:13
SI COMPRANO 40 GILARDINO
Dicembre 28th, 2016 alle 11:15
Ecco bravo Linus, te che leggi i bilanci ci spieghi come i 37 ml di passivo del bilancio 2014 sono diventati 48 per Panerai?
Dicembre 28th, 2016 alle 11:15
Caro David, mi stupisce il fatto che te, come quasi tutti i giornalisti che parlano di Fiorentina, non avete capito che le cessioni servono per pagare il monte stipendi.
I tanti milioni incassati dalle cessioni eccellenti degli ultimi anni sono sempre stati usati esclusivamente per questo.
Quindi secondo il loro modus operandi degli ultimi anni incassando 40mln per Kalinic resterebbero appena 10-15mln utilizzabili sul mercato, gli altri mln li accantonerebbero per gli stipendi della prossima stagione.
Accetto scommesse!
Cmq forza Viola e buone feste a tutti
Dicembre 28th, 2016 alle 11:18
Comunque noi stiamo a friggere con l’acqua. Perdiamo tempo a discutere del mercato invernale (manco iniziato) che i rotocalchi sportivi parlano già dei colpi di quello estivo.
Ma di che stiamo ragionando? Leggiamo un bel libro che è meglio…
CIRANO
Dicembre 28th, 2016 alle 11:48
Il problema non è vendere Kalinic a 50 mln – clausola piena come Higuain- ma fare come il Napoli che i 94 mln li ha investiti interamente. Certo ora è facile raccontare ( ed in parte è verità) che a gennaio ti tirano il collo e ci sono solo semibidoni abbordabili, basta che la società a gennaio faccia operazioni per luglio e non arrivare al 31 agosto con 3-4 bidoncelli. Tanto con o senza Kalinic è una stagione da ZERU TITULI.
Quindi sbolognare Kalinic e Badelj e avviare subito operazioni di mercato per 60 mln da chiudere a giugno. Il resto è aria fritta.
Dicembre 28th, 2016 alle 11:51
D’accordo con Sergente Garzia gli investimenti andrebbero fatti sulle strutture cosa che è veramente mancato in questi anni .
Dicembre 28th, 2016 alle 11:54
Buon gennaio a tutti,ci rileggiamo il primo febbraio.
Dicembre 28th, 2016 alle 11:57
Buongiorno a tutti,
la Fiorentina e’ una Spa e come tale soggetta alle regole del codice civile. Essa è obbligata ogni anno a depositare presso il registro delle imprese il proprio bilancio di esercizio che è dunque pubblico (con pochi euro lo si può leggere). Mi rendo altresì conto che un bilancio non è facilmente leggibile, quindi sarebbe opportuno farsi aiutare da un professionista che conosce bene la materia. Probabilmente conoscendo la storia dei conti societari molti di noi potrebbero cambiare idea su i DV.
Comunque, da tifoso, non mi importa un c…o dei bilanci, e vorrei semplicemente vincere lo scudo.
sempre forza Viola.
Dicembre 28th, 2016 alle 12:00
Via i Della Valle da Firenze
Dicembre 28th, 2016 alle 12:01
@cliente insoddisfatto:
no, no.. hai capito male.
io i bilanci non li so leggere,
a me piace il calcio e guardo le partite.
Non me lo pongo proprio il problema che i bilanci siano falsificati
o aggiustati come fai te.
Mi fido di chi li pubblica
anche perchè a falsificarli,
essendo di una spa
si rischia la galera.
Il retropensiero è una cosa che non mi sfiora
neanche in argomenti più seri.
E siccome che anche tu ci capisca il giusto,
ti invito a fare come me.
Vedrai che ti diverti di più.
Dicembre 28th, 2016 alle 12:19
Mi viene un dubbio, leggendo di calciomercato: a cominciare da Sousa (addirittura gradito come futuro allenatore alla Juve) e per finire con i tanti giocatori, molti apprezzati come obiettivi di mercato da tante squadre, in Italia ed all’estero.
Ma sarà che è proprio nell’ambiente Fiorentina che nessuno rende come il proprio potenziale consentirebbe?
Dunque anche noi dovremmo iniziare a fare un minimo di esame di coscienza, perchè siamo bravissimi a togliere tranquillità!
Dicembre 28th, 2016 alle 12:27
Già preso Stoian. Anzi, scusate, Stocazz.
E per la difesa, Nkoulou.
Dicembre 28th, 2016 alle 12:30
在這裡,我們看到有從早晨到晚上!
Dicembre 28th, 2016 alle 12:35
Dopo la clausola di Kalinic e l’interesse dei cinesi, leggo che:
– Gonzalo e la società non si sono trovati d’accordo per il rinnovo
+
– Bernardeschi è la prima scelta dell’Inter (anche lì ci sono di mezzo i cinesi)..pronta la clausola rescissoria.
Dai, vendiamo tutti e 3 🙂
Bona gente, ci rileggiamo dopo la fine del mercato!
Un augurio a fax 1940.
Dicembre 28th, 2016 alle 12:38
La perdita 2014 prima delle imposte è di 49,4 milioni poi ridotta con le imposte positive a 37 milioni.
La perdita 2015 è di 15 milioni con 30 milioni di plusvalenze (cuadrado e savic). 140 milioni fra ingaggi, costi e ammortamenti cartellini.
Con la cessione di Alonso,la riduzione degli ingaggi, e dei cartellini, sono tornati in pareggio.
Dicembre 28th, 2016 alle 12:41
@77 digli a quelli del Napoli di investirli meglio i soldi perche’ non mi pare abbiano vinto parecchio negli ultimi anni e poi a Firenze 3-3 al 94 su rigore e primo gol in fuorigioco,da retta cambia termine di paragone.
Forza Viola Sempre
Dicembre 28th, 2016 alle 12:47
@ Claudio52 #77
Se scrivi un’affermazione fa che sia vera:
Napoli bilancio trasferimenti: +20,01 mln
Fiorentina bilancio trasferimenti +14,20 mln (fonte Transfermarkt)
A parte il fatto che comunque non funziona così, ma devi fare il calcolo degli ammortamenti che è molto più complicato del cervello del tifoso medio che vorrebbe fare l’esperto sul web.
E comunque lo sanno anche i sassi che le plusvalenze a Firenze, come a Roma, come a Napoli servono più per pagare il monte ingaggi piuttosto che i cartellini.
Io qui l’ho scritto più volte dove sono finite le plusvalenze e non ne ho più voglia di riscriverlo. Cercate con Google nei vecchi threads se a qualcuno interessa … Tanto ormai vedo che nell’immaginario del tifoso viola è assodata la leggenda metropolitana:
“Dove sono finite le plusvalenze ??!! In tasca a Cognigni !”
… pari pari alle scie chimiche, nessun aereo si è schiantato sul Pentagono, l’olio di palma e i bambini da non vaccinare …
Dicembre 28th, 2016 alle 12:48
Eppure sono parecchi anni che i ciabattini sono a Firenze che ancora non l’hai capito che quei soldi vanno nelle loro tasche e al massimo prendono qualcuno in prestito o qualche troiaio da 4 milioni??
Ma dove siete stati negl’ultimi 15 anni??
Basta abbonamenti per l’autofinanziamento va bene qualsiasi tifoso a fare il presidente.
Dicembre 28th, 2016 alle 13:01
xche 40 50 e via poi si discute via tomovic e ilicic altro da dare via poi voglio vedere panerai come fa a sostenere le sue tesi sui debiti viola .
Dicembre 28th, 2016 alle 13:01
il mondo è tanto grande che se non sanno trovare un attaccante buono con 40 mln allora devono cambiare mestiere!
Dicembre 28th, 2016 alle 13:17
Per Linus
Io i bilanci ritengo anche di saperli leggere, ma francamente non ho la minima voglia di mettermi ad analizzarli per tentare di capire dove vanno a finire i soldi delle cessioni dei giocatori, perchè da tifoso mi aspetto molto semplicemente che la vendita di un asset, com’è la cessione di un calciatore, si debba necessariamente tradurre in nuovi investimenti.
Se invece un’entrata straordinaria va a ripianare un passivo di bilancio, oppure peggio ancora serve per le spese correnti (vedi stipendi dei dipendenti), vuol dire che la società ha fatto e continua a fare dei grossi errori di gestione. Sarebbe come dire che devo vendere la casa per sanare i miei debiti, il che è legittimo ma di sicuro significa che non sono stato molto bravo a gestire il mio patrimonio.
Per cui finiamola di tirar fuori il discorso del bilancio o del fair finanziario per far passar da bravi i DV; hanno fatto (credo in buona fede) delle grosse cappellate negli anni passati e adesso stanno giustamente tentando di porvi rimedio, ma questo si traduce inevitabilmente in una svalutazione della rosa della Fiorentina.
Lo ripeto, tutto legittimo, ma da tifoso in questo momento non posso esserne contento o soddisfatto, e di sicuro non credo che sia il caso di fare i complimenti alla società per la situazione che stiamo vivendo.
Filippo da Prao
Dicembre 28th, 2016 alle 13:31
purtroppo l’ultima parola non sarà né di Corvino né di Sousa, ma forse neppure del giocatore. Così va il mondo, anche se non ci piace. Il denaro muove tutto e se siamo una realtà piccola di un Paese che anche calcisticamente non conta più niente, sei merce da acquistare.
Ricordiamoci che abbiamo mandato un pellegrino come Pellé a guadagnare un sacco di soldi, figuriamoci se non si prendono Kalinic. Noi continueremo a tifare sperando che i nostri beniamini si affezionino al colore viola ma siamo illusi. Non sarà così né per Bernardeschi né per Chiesa.
Dicembre 28th, 2016 alle 13:45
Chi si e´ comprato dopo la vendita di Cuadrado, Alonso, Jovetic….etc etc…
….ognuno tragga le conseguenze…
Saluti Viola
Dicembre 28th, 2016 alle 14:06
OVVIAMENTE la BARCA nuova dei BRACCINI!
ecco cosa si compra con 40 MIL
Dicembre 28th, 2016 alle 14:06
Nessuno dice che i bilanci sono falsificati. Si dice solo che c’è un’ evidente contraddizione tra quanto vi è riportato e ciò che riferisce Panerai, che evidentemente non conosce i bilanci. E visto che è membro dell’ organo direttivo della Fiorentina s.p.a., non è che la cosa mi diverta molto.
Dicembre 28th, 2016 alle 16:01
Io sono fortemente critico da agosto con la proprietà ma È UNA BALLA COLOSSALE quella dei 48 milioni di debito e panerai ( che non stimo ) non ha detto quello che clienteinsoddisfatto afferma… David fai chiarezza almeno tu !!!
Umberto Alessandria
Dicembre 28th, 2016 alle 16:11
si potrebbe sostituire con Benaulane.
A parte gli scherzi speriamo arrivi un altro Milic che non c’ha fatto rimpiangere Alonso.
Comunque a me piacerebbe giocare così:
In porta “buo da 30 milioni”
Dietro “plusvalenza”, “giembioz”, “non ci faremo trovare impreparati”, “2011”.
A centrocampo “4 quarti posti”, “minchiovic savic ha firmato”, “salah non giocherà mai in Italia”.
Davanti “Bilancio”, “abbassiamo il monte ingaggi” e il bomberone “PROGETTO”.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ ( E SARA’ANCHE QUESTO GENNAIO) NUDO!
Dicembre 28th, 2016 alle 16:51
Ma scherzi, dalli a Macia 40-50 milioni, si sta sempre campando di quello che ha comprato con i 30 di jovetic… Lo so che la faccio semplice, ma 40-50 milioni per un centravanti di quasi trent’anni che non ha mai fatto più di 10 gol a campionato in carriera, sinceramente a me sembra grullo chi ce li dà…
Dicembre 28th, 2016 alle 16:52
bla bla bla bla…c’è qualcuno che tira delle botte su questi tasti quando scrive i nomi dei dv et similia che credo ne sprechino una al giorno. Gente che non gode mai, che ha da smaltire qualcosa, che si inventa un mondo che non esiste…
non me ne frega nulla del mercato…non credo che kalinic vada via. tifo la fiorentina da quando sono bambino…riaccenderò il computer il primo di febbraio….buon anno.
Dicembre 28th, 2016 alle 16:59
se ad ogni sessione ci dicono che devono ripianare 48 ML vuol dire che stiamo facendo una Gestione dissennata della Società!!! Mi sorprendono però i Giornalisti, forse Superficiali o incompetenti, che hanno sempre dichiarato, scritto e certificato che la Fiorentina era ed è un Modello di gestione economico/Finanziario Perfetto e da seguire! Pertanto anche alla luce di questi continui BUCHI NERI che si susseguono e che neppure vendite continuative STRAMILIONARIE riescono in alcun modo a Tamponare mi chiedo di cosa ce ne facciamo dei DV a Firenze e perché tutti continuate a santificare Corvino che mi sembra veramente un pagliaccio per aver accettato una situazione del genere con un Bilancio INSANABILE e con prospettive di totale anonimato! L’ha fatto per raccattare l’ultimo stipendio e assicurarsi una bella pensione dorata?? Almeno eviti di prendere in giro i tifosi dichiarando di essere tornato per vincere qualcosa…..Se davvero pensa di vincere con gli acquisti che ha portato sarà meglio rimandarlo di corsa a casa sua???!!!
Dicembre 28th, 2016 alle 17:00
GUARDATE non ne posso davvero piu’ di vedere le facce tristi e la pancia gonfia con i ns soldi di questi figuri. E nemmeno di elimosinare giocatori dal mercato di gennaio che tanto lo so che o non ne prendono o prendon BIDONI. QUINDI la mia vera’ speranza e’ che vendono KALINIC vendono BADELJ si comprino pure tutte le barchette e trenini che vogliono con i loro ( nostri ) soldi MA in cambio ci diano una SQUADRA di SPERANZA, di FUTURO. Una squadra fatta tutta di giovani o di pochi senatori che alla maglia hanno dismostrato di tenerci e che almeno ci mettono gamba e voglia. E smettiamo di rincorrere posizioni assurde in campionato che non competono ad una societa’ cosi’ piccola e nemmeno sperare in Europa o Coppa Italia dove francamente ci sono squadre troppo grandi. Dalla prima partita di gennaio vorrei vedere in campo questa Fiorentina. Magari solo cosi’ mi torna addosso la vogli di appartenenza e di tifo e l’ amore per la squadra di calcio della ns citta’, rubato da 16 anni da una proprieta’ senza dignita’.
Prendiamocela la dignita’ e facciamo un girone di ritorno di alto respiro con….
DRAGOSKI e vediamolo accidenti
SALCEDO CHRZANOWSKI ASTORI
DICK CRISTOFORO HAGI M.OLIVEIRA
BERNARDESCHI
BABACAR (Jan Mlakar) CHIESA ( Perez )
BASTA BASTA ci hanno tolto tutto, speranza, orgoglio , sogni da calciomercato mai avverati, BASTA!! Ci diano indietro almeno la DIGNITA’ che ci hanno rubato. Ci diano giovani di speranza in cambio.
forse forse sarebbe la volta buona che ci divertiamo davvero, senza ammalarci il fegato e anche se si perde.
Dicembre 28th, 2016 alle 17:06
Se vendono tanto un compran nulla di bono, come loro solito…si inventeranno l’ennesima palla di passivo (incredibile, vendono e riducono monte ingaggi a ogni sessione ma poi siam sempre con passivi clamorosi che manco l’Inter..). Continuate a credere a questa proprietà pinocchiesca, mi raccomando.
Dicembre 28th, 2016 alle 17:10
e mi devono ma spiegare com’è possibile che s’abbia sempre passivi esagerati (che tra l’altro fanno loro ocn operazioni indegne alla Banalouane dove han pure perso il ricorso in Giustizia, grotteschi come sempre) quando e vendano e basta e riducono gli ingaggi. Ah…ricordo che pare che la nostra proprietà sia la terza più ricca della serie A e ci fa vivere come i pezzenti (dei piazzamenti Europei senza poi alcuna reale ambizione finale me ne faccio il giusto)
Dicembre 28th, 2016 alle 17:11
E’ inutile pensare a chi si compra con 40 ml, perché si va subito sotto di 20 ml. Come? Scrivendo sul bilancio future perdite per l’aumento ipotetico, nel 2076, dell’IVA, dell’uva e delle uova. Semplice no?
Dicembre 28th, 2016 alle 17:12
@ Alessandro B…
con o senza clausola per te non fa differenza…appunto per te…ho detto tutto…il giullare del blog…
Io spero tu ti renda conto delle minkiate che vuoi far passare per regolari…in ogni caso se ne rendono conto gli altri…
Vdz
Dicembre 28th, 2016 alle 17:19
che bello leggere i post isterici sull’eventuale vendita di Kalinic…
Assurdo…c’è gente che ancora non ha capito come funziona questo giochino, speravo che dopo la vendita di Higuain e Podgba qualche pecorone avesse il percorso facilitato, invece niente…aspetto solo di vedere quando tra qualche anno ci compreranno Bernardeschi…vado con le reti sotto al Ponte Santa Trinita…
Vdz
Dicembre 28th, 2016 alle 17:28
Non si rende pubblica una clausola rescissoria se dietro non ci fosse la volontà di vendere. Gnignigni lo venderebbe per molto meno, sapete, lui conta i centesimini.. La questione è: a gennaio si compra male, la qualità in giro è poca ma se anche intascassero 40-50 mln, credete che verranno re-investiti?? Dopo 15 anni si è capito con chi abbiamo a che fare. Come con Cuadrado, come con Alonso.. Solo a Firenze abbiamo i bilanci da sistemare ad ogni sessione di mercato. Le storielle non attecchiscono più, i lecca valle sono sempre meno.
Dicembre 28th, 2016 alle 17:51
Pochi giorni fà Panerai ha detto che avevamo da ripianare un debito di quasi 50 milioni…
quindi con i 40 siamo a -10…
che poi vorrei capire come arrivano i ns debiti, sicuramente qualcuno dei presenti con attitudini analitico societarie migliori delle mie può aiutarmi…
chiudiamo i mercati in attivo e dopo 6 mesi abbiamo debiti…
per carità può anche essere cosi ma allora qualcuno gestisce male la cosa…
Dicembre 28th, 2016 alle 18:12
GRAZIE a te e agli altri per gli auguri.
Per ora va bene, anche all’ultimo controllo (stamani) la dottoressa mi ha confermato che andiamo bene.
Su col morale!
Fausto fax1940
Toscano trapiantato in Lombardo
Dicembre 28th, 2016 alle 18:13
*Lombardia!
Dicembre 28th, 2016 alle 19:41
@ 79 sempre presente: Il tuo nick è in contrasto col tuo post 🙂
Buon Gennaio anche a te.
Dicembre 28th, 2016 alle 19:46
@ 30 Napalm51: 座头鲸总是狗屎
Dicembre 28th, 2016 alle 20:03
Signori miei, ma come siete tutti – o quasi – rabbiosi anche per le feste e a fine anno! ….un po’ di pace fa bene a tutti, poi viene l’anno nuovo e si starà a vedere: che senso ha ipotecare il futuro? bilanci, mercato, investimenti, reinvestimenti, dichiarazioni di tizio o di caio, ehhhhhhhhhhhhh capirai, ma fregatevene un po’ e state sereni o almeno sforziamoci tutti di esserlo, almeno non ci sale la pressione e pensiamo a chi sta peggio. Un bel respirone….e avanti con calma!
Dicembre 28th, 2016 alle 23:50
NESSUNO, NESSUNO, NESSUNO. Questo comprerebbero con quei soldi.
Dicembre 29th, 2016 alle 00:26
Per i DV la Fiorentina e’ un hobby e come tale lo utilizzano,la parola d’ordine e’ autofinanziamento,per rendere giustizia,dobbiamo riconoscere che e’ stata ribadita molte volte,ma ancora ci si ostina a chiedere acquisti,investimenti,sforzi e ciliegine.
Possibile che ancora non si sia capito che a questi se la gallina non gli fa’ due uova al giorno gli tirano il collo ???
Purtroppo non ci sono investitori interessati quindi vivacchieremo e poi vivacchieremo e vivacchieremo………….
Dicembre 29th, 2016 alle 01:24
Salve David. Il problema non é comprare ma ingaggiare. Forza Viola
Dicembre 29th, 2016 alle 07:18
Mai stato in Cina e lungi da me l’idea di andarci però per 40 milioni lo accompagnerei di corsa! È utile, indubbiamente, ma negli anni abbiamo assorbito sempre in maniera egregia cessioni più dolorose e prestigiose! Morto un papa si fa un papa e un cardinale!!!
Dicembre 29th, 2016 alle 07:34
Buongiorno
Premesso che non seguo con particolare frenesia il mercato sia d’inverno che d’estate…
Mi farebbe piacere chiarire Un piccolo punto…
Ciò che ha detto panerai:
https://m.youtube.com/watch?v=uxY3sJ7zIyA
È chiaro la Fiorentina ha quasi riparato completamente il passivo che nel 2014 era di 48 milioni. Questo significa che al netto di qualche soldo trattenuto si tornerà a fare acquisti di un certo tipo…
Spero in un rinnovamento della strategia complessiva già intravista, più giovani, più dal vivaio e aggiungo io magari non tutti stranieri.
Speriamo di iniziare bene l’anno ma soprattutto spero che in coppa si torni a sognare…
A maggio si tireranno le somme poi partirà in maniera decisa un nuovo ciclo credo
Forza Viola
Dicembre 29th, 2016 alle 09:06
Zachini, sei lo zimbello del blog ma pensi che lo siano gli altri. Mi dispiace che tu scada così nel patetico.
Comunque io il giochino l’ho capito benissimo, Kalinic non partirà a gennaio ma a giugno, a gennaio non prenderanno nessuno, diranno che il vero rinforzo è stato resistere alle offerte per Kakinic e Bernardeschi e quello sarà il loro “regalo per Firenze”.
Poi a giugno prepariamoci a salutarne almeno uno dei due perché avranno fatto alla società “un’offerta irrinunciabile”.
Solo te dopo 15 anni non hai capito il giochino.
Povero illuso. Sei un tuttologo ma alla resa dei conti sei peggio dello strologo di Brozzi….riconoscerebbe a mala pena la merda al tatto.
Dicembre 29th, 2016 alle 09:55
pel Outsidel 114
是吧!
Dicembre 29th, 2016 alle 11:37
@ Napalm 51: Ok, mi arrendo. Con Google translate diventa complicato e scrivendo in cinese manchiamo di rispetto agli altri del blog.
Semple Folza Viola !! 🙂
Dicembre 29th, 2016 alle 16:51
Sei un glande! folla viola semple!
Dicembre 30th, 2016 alle 15:05
le cifre che circolano nel mondo del calcio sono tutte false.
Le società ci marciano per i loro interessi, meglio non spiegare tutto il meccanismo, ai presunti beneficiari conviene stare zitti, ai media conviene altrettanto.
Il giochino mediatico andrà avanti finchè ci saremo noi coglioni a seguirlo.
– se fossero vere saremo coglioni noi a continuare a seguire uno spettacolo (nb. no sport)in cui i protagonisti, per saper dare un calcio a un pallone, percepiscono cifre assurde.
-se non fossero vere saremo noi supercoglioni perchè diamo credito a queste notizie.
Dicembre 31st, 2016 alle 09:49
La peggiore proprietá della storia…assieme a chi ancora li sostiene. Che il 2017 ci porti la loro partenza.
Dicembre 31st, 2016 alle 09:53
Zachini invece non è giullare…ah ah ah ah ah ah