Una o due?
Ho voglia di parlare di calcio: domani sera Prandelli mette un attaccante o due?
Mi piacciono i rischi e voto per Pazzini, non perché abbia avuto chissà quale informazione, ma solo perché penso che Prandelli non ritenga la Sampdoria una squadra con difensori in grado di marcare bene lui e soprattutto Toni.
Difficile se si gioca ad una sola punta che vada un’altra volta in campo da titolare Jimenez, semmai Montolivo.
Per il resto, ancora in purga Dainelli e speriamo che ci vada bene con Cejas.
Per me è un rischio pensare di fare il girone di ritorno con lui, speriamo di non dovercene pentire.
Ultima annotazione: l’anno scorso a Genova al quarto d’ora del primo tempo volevo tornarmene a casa e con me tutti i tifosi presenti a Marassi.
Se lo ricorderanno domani quelli che scenderanno in campo?
Gennaio 17th, 2006 alle 20:12
eheheh domani due punti perchè castellini e scarso (!!!???!!!!). Poi se lo devono ricordare eccome dello scorso anno
Forza Viola e rock’n’roll forever
Gennaio 17th, 2006 alle 20:22
forse con 2 punte, anzi speriamo dato che loro probabilmente schiereranno palombo in difesa e visto che è un brocco a centrocampo figuriamoci in difesa…
e secondo me fiore andrà in panca per dare spazio ad jimenez:
cejas, ujfalusi, dainelli, di loreto, pasqual, jorgensen, pazienza, brocchi, jimenez, pazzini, toni… almeno io giocherei così se donadel e gamberini non ce la fanno!
Gennaio 17th, 2006 alle 20:27
..e invece secondo me andrà ancora in campo jimenez.E questo non solo per il trito e ritrito “squadra che vince non si cambia”,ma aoprattutto perchè mi pare che Prandelli straveda per Jimenez,laterale destro ideale per quel 4-2-3-1 tanto caro al nostro allenatore,con un trio di centrocampisti tecnici e offensivi(jimenez-Fiore-Jorgensen) a far da sostegno all’unica punta Toni.
Sul rischio Cejas concordo appieno con te,David:si rischia di ripetere l’errore-buso,un giocatore non si valuta sulla scorta emotiva di una o due prestazioni positive,ma un giudizio deve essere di fondo,e non mi pare che il buon Cejas possa dare ampie garanzie in serie A (non a caso il portiere è stato uno dei primi rinforzi dell’ultimo mercato estivo):Pensiamoci bene con tutto questo eccessivo trionfalismo di media e tifosi sull’ultima,normale,prestazione di Cejas.Caso-Buso (come da te giustamente ricordato caro Guetta)docet…
Gennaio 17th, 2006 alle 20:45
E invece Davide secondo me domani si gioca con una punta.
Credo che la formazione sarà simile a quella che giocò a Reggio…speriamo che Montolivo riesca ad esprimersi meglio.
Per quanto riguarda il portiere, fiducia a Cejas senza remore per ora. Potrebbe essere che la società gli dia 4-5 partite di prova?
La prima è andata tutto sommato bene
in fondo il mercato chiude a fine gennaio.
ps: sai mica dove la posso vedere da Madrid???
RISPOSTA
Da Madrid non credo si possa vedere, l’unica è trovare attraverso i siti il modo per “rubarla” via internet.
Ciao,
David
Gennaio 17th, 2006 alle 21:24
LA COSA FONDAMENTALE E PRENDERE UN PORTIERE, SE SI CONTINUA CON CEJAS CI GIOCHIAMO LA CHAMPIONS E’ SICURO, ANCHE PAGLIUCA ANDREBBE BENE, BASTA CHE NON GIOCHI CEJAS VISTO
DAVID VISTO CHE AVETE MODO FATELO PRESENTE PER FAVORE ALLA SOCIETA
Gennaio 17th, 2006 alle 21:29
Una punta basta ed avanza con Castellini e compani. Il problema semmai mi sembra l’apporto discontinuo di Fiore, se gioca come domenica tanto vale giocare con Pazzini che si inserisce meglio.
Gennaio 17th, 2006 alle 21:47
Voto per due punte ma penso che il mister ne schieri una pronto caso mai a mettere Pazzini in caso di bisogno!
David dato che sono fuori Toscana per lavoro c’è la possibilità di ascoltarti via Internet su violanews oppure la date solo la Domenica ?(su internet)
Gennaio 17th, 2006 alle 22:11
David, a me risulta – per quanto riferito dallo stesso Prandelli in una intervista – che la Samp sviluppi il gioco su entrambe le fasce. Questo suggerirebbe di iniziare la partita con il solo Toni punta di ruolo. Non dimentichiamoci inoltre altri tre aspetti che sembrano far propendere per il mancato utilizzo di Pazzini dal primo minuto: il primo è che siamo in trasferta, il secondo è che non siamo in un momento di forma brillante e il terzo che sarebbe un controsenso o un mero atto di sfida verso Bojinov averlo accantonato per schierare subito Pazzini dal primo minuto già dalla gara successiva. Con Donadel che può gettare la spugna in qualunque momento, l’impiego dal primo minuto di Pazienza lo vedo improbabile (a meno che Donadel non scenda in campo, e questo, forse, è più probabile). Infine Fiore-Jimenez o Montolivo-Fiore? Forse l’ex atalantino, ma è solo una sensazione. Quello che conta sarà non sbagliare partita e sperare che Cejas continui almeno su livelli di sufficienza. A meno che Toni…
Gennaio 17th, 2006 alle 23:06
ormai il dilemma una punta/due punte, non mi appassiona più: abbiamo giocato bene sia con una che con due, e mi fido di Prandelli, scelga lui, a me va bene.
Su Cejas è vero, è rischioso fare tutto il girone con lui, ma credo che entro fine mese arriverà un buon portiere. E cmq domenica ha dimostrato di essere davvero un serio professionista, ha fatto un’ottima partita e se si pensa che in cuor suo sa che al 99% partirà… beh, tanto di cappello… impara bojo, impara…
Gennaio 18th, 2006 alle 00:34
Io voto per come PRANDELLI decideà perchè 40 punti HANNO RAGIONE da soli !!
Anche se nel mio cuoricino spero 2 punte meglio attaccare quando non si sa difendere !!
Forza Viola !
Gennaio 18th, 2006 alle 09:02
Prandelli è diventato quello che è con il modulo ad una punta. Non lo cambierà, anche perchè ha altri giocatori che segnano.
Se domani andrà in porta Jimenez -speriamo- non solo Bojinov, ma neanche Pazzini vedrà più la prima squadra
Gennaio 18th, 2006 alle 09:04
un ciao a tutto il popoplo viola,
a me non sembra che ci sia una grandissima differenza con una o due punte, visto che al posto della seconda non gioca un difensore ma un centrocampista avanzato.
se gioca pazzini il mister gli chiede di tornare a coprire, se gioca montolivo gli chiede di assistere toni da vicino.
massima fiducia a prandelli e alla societa, godiamoci finalmente questo “momentone”.
david, devo chiederti n chiarimento:
la partita si può vedere su sky?
la tua radiocronaca è in sincrono anche con il digitale terrestre?
grazie, e oggi vinciamo 1-0!
RISPOSTA
Niente Sky, il sincrono di Radio Blu funziona anche con il digitale terrestre.
Buon ascolto,
David
Gennaio 18th, 2006 alle 09:20
Ciao David,
dietro a questo tema secondo me gira tutto il futuro della stagione viola. Infatti penso che questa squadra non ha le caratteristiche per giocare ad una punta. Con questo modulo non abbiamo mai fatto buone partite, i risultati sono arrivati con un po’ di fortuna. E quando il mister ha inserito un secondo attaccante abbiamo sempre fatto buone gare, mi viene in mente le partite con Juve (Jorgensen x Pazzini), Roma (rigore procurato da Pazzini) e con il Chievo (inserimento di Pazzini e vittoria).
Gennaio 18th, 2006 alle 09:31
Se fosse per me ne metterei anche tre di punte ma sareppe un eresia. Concordo invece con la disamina fatta dal Alberto…. E’ vero che talvolta la miglior difesa è l’attacco, ma non dimentichiamo che la Samp è a 10 punti da noi e secondo me sarebbe sufficiente ci rimanesse. Pertanto abbiamo due risultati utili, un pareggio a Genova non lo butterei via, inotre visto che loro hanno più bisogno di noi della vittoria direi che la formazione con il cileno potrebbe garantire buone soluzioni per il contropiede.
Un enorme Forza Viola
Gennaio 18th, 2006 alle 09:34
oggi,temo che ne prenderemo come ciuchi.La squadra con Cejas é indebolita.Con donadel non in perfettecondizioni e con il caso bojinov, che in un modo o nell’altro condiziona lo spirito del gruppo.mercato,nullo e mancano 13gg alla chiusura.
Saluti Viola.
Gennaio 18th, 2006 alle 09:47
Credo una punta all’inizio, salvo poi inserire la seconda se necessario.
Comunque stiamo attenti a partire con l’idea che i difensori avversari siano scarsi: se gira bene il gioco sulle fasce e arrivano palloni nel mezzo, Toni e’ pericoloso per tutti, ma se cominciamo con il lancio lungo a saltare il centrocampo, tutti i difensori diventano dei fenomeni.
Gennaio 18th, 2006 alle 10:15
Una o due punte è un falso problema.
Abbiamo vinto con entrambi i moduli.
La differenza? con due punte gioca uno straordinario Pazzini e con una punta un ottimo Jimenez (più bravo di Montolivo nello stretto).
Propendo per partire con il modulo ad una punta ed inserire il Pazzo nella ripresa.
NB Si è fatto tanta polemica per l’esclusione di Bojo perché è un nazionale ecc…mi sembra che Jimenez sia anch’esso un nazionale di soli 21 anni e tanti lo considerano un’acquistuccio!! Sono un supertifoso di Bojo ma bisogna anche essere equi nei giudizi.
UNA DOMANDA PER DAVID
RISPOSTA
Sicuramente non lo hanno fatto ufficialmente, quella riportata dalla stampa è solo un’indiscrezione giornalistica.
Ciao,
David
Si può senza violare norme sportive – come sembra abbia fatto la Roma con Frey – offrire ufficialmente un contratto ad un giocatore prima di averlo acquistato od essere in trattativa con la Società che ha il cartellino? A me pare quantomeno scorretto come metodo. Sopratutto a metà campionato.
Gennaio 18th, 2006 alle 11:10
Io son sempre della mia idea:le partite si vincono a centrocampo…e quindi meglio una punta in meno e un centrocampista in più! Ma mi rendo conto di essere in netta minoranza! Anche allo stadio Domenica: tutti a urlare “Metti Pazzini…metti Bojinov!”. Poi è entrato Pazzini e con un po’ di fortuna abbiam vinto, ma è cambiato molto???? Nel secondo tempo, a differenza del primo, non ne prendevamo una a centrocampo…e infatti la partita l’hanno fatta loro! Se per difendersi bastassero i difensori e per attaccare gli attaccanti basterebbe giocare con il 5-0-5, ma si dà il caso che entrambe le cose partono dal centrocampo! Poi, per fortuna, il calcio non è una scienza esatta…….
Sto farneticando David?
RISPOSTA
Ci sarà pure una ragione per cui nelle partitelle i difensori vincono sempre sugli attaccanti.
Cmq spesso quello che conta è l’atteggiamento mentale di chi va in campo.
Ciao,
David
Gennaio 18th, 2006 alle 11:45
A me piacciono due punte perché mi sembra che la squqdrq acquisti più personalità ed autorevolezza. Certo che se Jimenez dimostrerà la stessa propensione alla rete che a
Gennaio 18th, 2006 alle 11:46
A me piacciono due punte perché mi sembra che la squqdra acquisti più personalità ed autorevolezza. Certo che se Jimenez dimostrerà la stessa propensione alla rete che aveva nella Ternana, credo le due punte ce le possiamo scordare.
Gennaio 18th, 2006 alle 11:58
Secondo me schiera nuovamente Jimenez. La Samp ha Tonetto e Gasbarroni a sinistra e per tenerli occupati Prandelli gli piazzerà il cileno su quella fascia. Stesso discorso dall’altra parte dove ci sono Diana e Zenoni. La Samp è una squadra che gioca soprattutto sulle fasce ed è lì che vanno bloccati. Anche se a me piacerebbe una squadra a due punte, magari senza Fiore e con due uomini sulle fasce che spingono. Ma preferirei Bojino a Pazzini che è evidentemente una prima punta, mentre il bulgaro è più duttile. Visto che Fiore giocherà al 100% spero che faccia una bella partita, anche se temo che con Volpi di fronte sarà piuttosto dura. Ciao Guetta!!!
Gennaio 18th, 2006 alle 12:37
Stasera bisgna vincere per continuare in questo sogno….
Vorrei ricordare la stagione in cui finimmo in testa il girone di andata: non punimmo Edmundo per il carnevale (abbiamo punito Bojinov) e non si fecero interventi importanti sulla rosa (abbiamo iniziato da Jimenez)….. sembra che le cose ora siano diverse, speriamo!!!
Avanti Viola!!!
Gennaio 18th, 2006 alle 13:36
4-4-2 e un si discute!!!!
anche per premiare il pazzini che si è comportato da vero professionista fino adesso
Gennaio 18th, 2006 alle 16:51
con la linea difensiva della samp di stasera, spero solo che si riesca a giocare con un centrocampo alto; castellini ha 34 anni, tonetto non è un difensore puro e zamboni è un ultrapanchinaro. ma forse non si può pretendere troppo da una squadra concepita per fare un campionato onorevole.
Gennaio 18th, 2006 alle 16:52
David come si chiama la bellisima Elisa di goldengoal?
RISPOSTA: Si chiama Elisa Sergi. Ciao David
Gennaio 18th, 2006 alle 17:22
Oggi 4-4-2 tutta la vita con il Pazzo….. e tutti all’attacco!!!
Il problema è che anche la nostra difesa balla al centro… meno male che c’è UFO!!!
Gennaio 18th, 2006 alle 17:34
Altro che Elisa……..io quando vedo la Carlotta Romualdi a zona 38 mi viene voglia di diventare giornalista sportivo e di farmi assumere a quella televisione…..Dicci la verità david, l’hai scelta tu??
Se si sei un vero buongustaio!
Gennaio 18th, 2006 alle 22:53
David,
è da poco finita la partita e immagino che il prossimo articolo abbia per argomento la gara a Genova. Tuttavia avrei una piccola richiesta: potresti per favore nei prossimi giorni scrivere anche uno dei tuoi delicati e toccanti articoli riguardante il giocatore di 25 anni del Vicenza a cui hanno purtroppo dovuto amputare il braccio sinistro a causa dell’incidente occorsogli il 22 dicembre scorso? Grazie e Ciao
Febbraio 6th, 2006 alle 23:34
ciao david!sono roberto sifone e sono tifoso viola da tanti anni e seguo da sempre le tue radiocronache ed interventi televisivi;mio padre sifone vittorio ha lavorato in polizia per 30 anni ed ha conosciuto tuo padre ed anche io molti anni fa;ti volevo solo mandare un saluto di stima verso la tua attivita’.
io ho lavorato alcuni anni fa alla cassa di risparmio di firenze presso agenzie in toscana dove anche tu hai collaborato per come mi ricordo!inoltre da alcuni anni lavoro presso la galleria palatina di palazzo pitti come assistente tecnico museale e qualche giorno fa ho visto per caso la bellissima,affascinante e molto professionale giornalista carlotta romualdi e mi sono permesso di mandarti un saluto e ti porgo anche i saluti di tutti noi colleghi tifosi della fiorentina !
ciao david e sempre forza viola!
roberto sifone