Godiamocela
Inserito da admin il 20 Nov 2016 7:35 pm. Categoria: Uncategorized.
Dai ragazzi, stasera godiamocela e basta
Ci siamo divertiti tutti e abbiamo rimesso in pista il campionato
Tra poco pagherò pegno e sono ovviamente contento, il ragazzo “gioca davvero bene” e forse andrà in doppia cifra
Votrei ricordare Tatarussnu, senza la sua super parata su Maccarone come sarebbe finita?
E comunque ripeto: godiamocela, ce lo meritiamo
Novembre 20th, 2016 alle 19:36
Bella vittoria di corsa, grinta e tecnica.
Alla via così.
Novembre 20th, 2016 alle 19:46
Attenti che Berna sta per decollare!!!! Come Baggio (fatte le dovute proporzioni fra la serie A mediocre di adesso e quella stellare di quando giocava Roby), più di Baggio (come sopra)!!
Novembre 20th, 2016 alle 19:50
Giusto pensiero godersela, per quanto mi riguarda godo doppiamente pensando a quelli che sperano che la squadra vada male per cacciare DV, Sousa, ecc… Sono quelli che dicono “contento di essermi sbagliato”, ma non è vero.
Novembre 20th, 2016 alle 20:00
In classifica ci mancano 4 punti (un paio di pareggi interni, come Crotone (campo infame e viscida palla scivolata di mano a Tatarosanu) e Milan (palo di Ilicic su rigore) potevano essere vittorie, saremmo stati, potenzialmente, secondi.
Se usciamo con un risultato positivo tra 8 giorni a San Siro con l’Inter (Pioli per fortuna fa la prima stasera e speriamo che vinca!), potremmo veramente svoltare verso un ottimo campionato.
Abbiamo la seconda miglior difesa, per distacco, rispetto alle terze e questo nel campionato italiano conta moltissimo.
Possiamo stare più calmi ed evitare le solite polemiche che ci portano solo danno.
Novembre 20th, 2016 alle 20:05
Spero ti tocchi pagar pegno veramente. Ma dovrebbero pagar pegno tutti i giornalisti, fiorentini e non, che scrivono sui giornali, su internet, sui blog, e che leggendoli sembra abbiano semre la verità assoluta….
Novembre 20th, 2016 alle 20:08
Pregusto la vittoria della scommessa.
Non ricordo bene: era una cena, vero?
Novembre 20th, 2016 alle 20:15
Grande viola bravi tutti giocatori e allenatore.
Novembre 20th, 2016 alle 20:39
Empoli. 20 Novembre 2016, Sousa: Fiorentina batte Empoli 4 a 0.
20 Settembre 1260: Farinata degli Uberti : “Ma fu’io solo, là dove sofferto/fu per ciascun di torre via Fiorenza/colui che la difesi a viso aperto.”
Novembre 20th, 2016 alle 20:51
Niente da aggiungere io me la sto godendo
Novembre 20th, 2016 alle 21:03
E quattro bacioni a Corsi
Novembre 20th, 2016 alle 21:19
4 carciofi in pinzimonio
e mi f airdere maccarone che si lamneta pe ril fallo di tomovic..l’ho visto solo io ma il signor maccarone si aggiusta la palla con il braccio prima del fallo di tomovic?
abbiamo già dato col torino..
via per un pòdi tempo il signor coprsi si cheterà
saluti a tutti
p.s.: conte parrucchino vuole bernardeschi al chelsea? scuci 100 milioni di euro pallino, poi la bombetta e l’ombrello te lo regaliamo noi…
Novembre 20th, 2016 alle 21:19
accidenti alla tastiera….
Novembre 20th, 2016 alle 21:24
Godiamocela ma anche oggi nonostante il risultato la fiorentina ha palesato mancanza di gioco e l’unico che mi ha dato emozioni è stato Bernardeschi il migliore in campo.
Novembre 20th, 2016 alle 21:48
Si, David soprattutto dopo le prese di giro ed i piagnistei preventivi del simpatico presidente empolese: spero siano così agguerriti anche al ritorno.
Avevo chiesto di zittirli e di prenderli a pallonate e così è stato. Saranno anche bravi ganzi e bellini ma a me non piacciono per niente. Invece di rompere le scatole a noi sarà meglio che pensino a salvarsi
Novembre 20th, 2016 alle 21:57
Bene così,ora sotto con l Europa League e poi asfaltiamo Intertriste!!! Forza Viola forte e duro w Firenze e la Fiorentina !!!
Novembre 20th, 2016 alle 21:58
A tratti (sempre più lunghi…), questa Fiorentina è di una bellezza sconcertante! A tratti (sempre più lunghi…) sembra una di quelle grandi d’europa che minuto dopo minuto stringono l’avversario in un abbraccio mortale, dimostrando mentalità e tecnica sopraffina.
Io credo anche che la pluriennale esperienza europea ci abbia reso una squadra che non ha paura fuori casa.
Poi ci sono quelle pause, quelle amnesie che ci riportano un po’ alla quasi normalità.
Comunque la squadra c’è, l’allenatore mi sembra sempre più coinvolto e alcuni giocatori come Badelj che sembravano già fuori squadra, stanno dando il massimo.
AVANTI COSI’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 20th, 2016 alle 23:19
Diglielo a quelli che Sousa e’ triste,a quelli dei fratelli braccini e braccialetti o a quelli del re e’ nudo e soprattutto basta con le boiate che sparano Vonci e compagnia cantante a Viola nel cuore non se ne pole piu’.Comunque tutte le volte che parlano gli intenditori sui giocatori scarsi puntualmente vengono smentiti vedi oggi Tata,Tello e Berna.
Per quanto mi riguarda basta siti o radio che si professano viola,sostegno indistinto come sempre a chi indossa la maglia Viola e alla proprieta’.
P.s.4 pippoli ai carciofari e il presidente fenomeno che c’hanno.
Forza Viola Sempre
Novembre 20th, 2016 alle 23:28
Ohhhhhhhhhhhhhh
finalmente!!!!!!!
Era ora che si ricordasse Tata!!
basta pero’ non crocifiggerlo al prossimo errore!!!
Per me e’ tra i primi 5 in Italia, eppure qualche sito viola contijua a mettere in giro che si cerca Sportiello??? maddeche??? che non ha mai visto il campo….ma che siamo riportati dalla piena????
vdz
Novembre 20th, 2016 alle 23:36
Bravo David a sottolineare la partita di Tata quando leggo le pagelle sui vari siti che non vanno oltre un 6,5.
Berna finalmente gioca vicino alla porta e mi aspetto tutti quelli che lo giudicano un mezzo giocatore.
Oggi avete visto i mezzi giocatori come Saponara e Pucciarelli rispetto a quello che sarà uno dei più forti giocatori italiani dei prossimi anni.
Novembre 21st, 2016 alle 00:06
Concordo guardiamo avanti e non pensiamo a cosa poteva essere con vittorie con Crotone e Samp
Godiamo anche per il napoletano che stasera contrariamente a quanto fatto in 4 anni a Firenze urlava e si smaniava
Un catenaccio vergognoso che a sky stanno beatificando
Poi che dire…. milic non si può guardare fa il compitino e basta, tello io ad 8 milioni non lo riscatterei mai.
Badeli oggi super io non lo venderei mai, tantomeno al Milan
E palese ma babacar lo abbiamo perso, anche Sanchez non lo fa più giocare.
Sousa fa giocare sempre gli stessi dobbiamo mettercelo in testa.
A me barca piacerebbe vederlo giocare nel giardino di casa, io non lo vedo titolare fisso sempre…. vecino e badeli secstsnno bene sono superiori
Adesso riserve in Europa ed andiamo a vincere a milanon
Novembre 21st, 2016 alle 00:53
Dire che me la sono goduta è poco. Prima trasferta della mia vita.
Il risultato è sonoro, ma la partita non è stata facile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene a sprazzi, abbiamo subito abbastanza intensamente una buona vena dell’Empoli, soprattutto a sinistra. Ci hanno aiutato molto, oltre che Tataruşanu, la decisione dell’arbitro di non espellere Tomovic e il rigore gentilmente regalato dagli avversari in un momento perfetto, ovvero all’inizio della ripresa.
Su Bernardeschi e Ilicic non esagererei. Fondamentale che segnino, attesissimo il ritorno in gol dello sloveno, sì. Ma Berna perde palloni criminosi al limite dell’area, spesso cincischia ed è discontinuo. Fortunatamente, anzi, per suo merito, ha una gran stecca nell’unico piede. E se nel primo tempo ha mancato un gol per il quale si era perfettamente preparato, accentrandosi al limite dell’area ma ritardando il tiro, proprio perché, appunto, il destro non ce l’ha, nella ripresa ha tirato una sassata micidiale che ha piegato la mano a Skorupski. Ilicic, invece, oggi scivolava spesso. Ed era meno presente di altre volte nelle azioni fondamentali, nell’ultimo suggerimento. Chi invece mi è piaciuto molto, perché pericolosissimo e finalmente coraggioso, è stato Cristian Tello. Molto bene Borja Valero, Astori, Gonzalo, Badelj.
Bravissimo, come sempre, Kalinic a fare reparto da solo. Ma poco freddo nelle conclusioni.
Ora sotto col Paok e con l’Inter.
Novembre 21st, 2016 alle 07:14
Io me la godo di sicuro , é da raddoppio che me la godo.Mammamia Come rosicano i cugini,dopo che sono stati tutta la settimana a fare i fenomeni, supportati da quella sagoma del loro simpatico Presidente.una bellezza!
Novembre 21st, 2016 alle 07:48
CHI DI 0-4 FERISCE DI 0-4 PERISCE!
Novembre 21st, 2016 alle 07:53
Bravo hai detto bene. Godiamoci senza troppi sofismi tecnici. Un 4 a 0 in trasferta é srmpre un gran risultato è l’Empoli non è affatto male! Io purtroppo lho visto in azione all’Adriatico 15 giorni fa e gioca con pochi schemi elementari che fa bene ha qualche individualità di pregio e se non lo affronti con esperienza e determinazione ti può far male con le sue ripartenze veloci.
Bene bene bene! E ora l’inter vediamo che siamo capaci di fare.
Un saluto
Lucky
Novembre 21st, 2016 alle 07:53
Felice per la vittoria, incazzato nero per i punti che mancano ( milan, crotone, samp) che ci piazzavano al secondo posto. Oggi li ho visti correre fino alla fine anche se l’Empoli già sullo 0-2 passeggiava per il campo. Ero in mezzo all’empolesi ( sopra la maratona inferiore degli ultras).. tutto tranquillo. Ora sono concentrato sulla gara di lunedi. SONO DUE MESI CHE NON SI VINCE IN CASA!!
Novembre 21st, 2016 alle 07:58
Bella giornata di calcio. Viola che inizia a mostrare con maggior certezza il proprio valore e nota stonatissima della sponda empolese con in testa quel lestofante (per definirlo simpaticamente) di Maccarone che ,con quella faccia che si ritrova ,negherebbe anche la luce del sole e ,con evidenti bugie e puerili argomentazioni ,si arroventa su futili ed illusori ” se e ma” che sono il patrimonio dei bischeri…….e chi meglio di lui rappresenta questa specie in via di sostanzioso aumento!!!!!!!
Novembre 21st, 2016 alle 08:03
a 6 punti dal secondo posto e con una partita in meno…. il resto son discorsi.; io credo che ci possiamo stare… mannaggia a quei due punti con il crotone…..
Novembre 21st, 2016 alle 08:15
Concordo.
Andiamo a Milano e facciamo i tre punti. Con questo gioco e con la giusta concentrazione possiamo farcela tranquillamente.
Continuo ad essere preoccupato per la sterilità del gioco casalingo, ma oggi godiamocela. Poi ci penseremo.
Novembre 21st, 2016 alle 08:46
Dalla conferenza stampa di Fabrizio Corsi del 28 luglio 2016:
“Gilardino? Gli chiedo scusa perchè alla sua presentazione c’erano sei pensionati e sei giornalisti, ma noi, a differenza di quando presentano Mario Gomez con 25mila persone allo stadio, voliamo più bassi. Prendiamo modelli un po’ più a nord”.
Ecco, bravo Corsi, prendete esempio dal Parma e ripartite dai dilettanti.
Novembre 21st, 2016 alle 08:59
Dopo un 4-0 c’è poco da dire, tanto da godere. I punti oscuri continuano ad esserci ma… oggi chi se ne frega.
Novembre 21st, 2016 alle 09:04
io me la godo anche perchè giochiamo male. Siamo lenti e in trasferta siamo favoriti dal fatto che abbiamo più campo mentre in casa ci aspettano.
Novembre 21st, 2016 alle 09:10
L’Empoli era poco ma questa vittoria ha un peso enorme , sfatato il tabù post sosta , lo scorso anno andò peggio . Buon passo avanti ora paok e poi i cartoni . FV !
Novembre 21st, 2016 alle 09:36
Certo godiamocela………
anche se ci piacerebbe vedere Ilicic e Berna fare i fenomeni anche contro qualche big del campionato e non solo contro squadre di medio-bassa classifica……….a me l’empoli è sembrata squadra molto modesta e più vulnerabile del crotone ad esempio,ma adesso dobbiamo superare la prova di maturità contro l’inter se vogliamo tenere aperto il discorso campionato
con una partita in meno e correndo per tutti i 90 minuti (come fatto ieri)anche contro milan,samp,crotone ed udinese adesso si ragionava di ben altro
comunque godiamocela aspettando qualche inizio di conferma già da lunedì
Novembre 21st, 2016 alle 09:36
Ieri sopratutto nel secondo tempo, una buona Fiorentina.Ilicic,Bernardeschi,Kalinic su tutti.Bene anche gli altri questa volta.Incluso Tello.Empoli stranamente evanescente.Martuscello che con un goal ci causo’ l’unica sconfitta con i cugini al Comunale é stato ripagato con gli interessi 19 anni dopo!Un simpatico saluto al presidente Corsi che ce l’ha con noi.(vorrei sapre perché!).
Novembre 21st, 2016 alle 09:41
Bella vittoria e squadra in palese miglioramento. Piacevole trasferta in sana compagnia. Avanti cosi’ viola ed incrociamo le dita x la partita di Milano che davvero potrebbe rappresentare il nostro trampolino di lancio. Forza Viola
Novembre 21st, 2016 alle 09:54
Cynara Scolymus
Cynara Hortensis
Cynara Esculenta
Cynara CarduNCULUS
Novembre 21st, 2016 alle 10:19
per picchio post 12
scusa ma di cosa ci ha graziato l’arbitro? diciamo invece che sono stati onesti.
e se ci fosse la moviola,invece di perdere più di 2 minuti con le proteste degli empolesi tutti intorno a pressare l’arbitro, sarebbero bastati 30 secondi per vedere che il “signor” maccarone si aggiusta la palla con la mano quindi:
non ammonire tomovic
dare punizione a favore della fiorentina
ammonire maccarone per palese simulazione.
e poi, se si cominciassero a punire le simulazioni con 10 giornate di squalifica e se ci fosse la moviola a puntare proprio chi simula, vedreste che il gioco scorrerebbe più veloce e ci sarebbero in campo meno mer….dac….ce
a proposito: ma il gioco spumeggiante di mister montella dov’è?
Novembre 21st, 2016 alle 10:30
Godiamocela ??? … a Firenze ?? ma scherzi!!! o ti sfugge qualcosa. Se aveva buttato fuori quell'”imbecille” di Tomovic oggi si raccontava un’altra storia e poi Ma Kalinic sbaglia un monte di reti se avevamo tirato di piu si poteva marcare il 5 – 0 o il 6-0 ma se Maccarone non sbagliava quella palla allora sai come si divertivano !!! e ma Soausa ma i braccini!!!…
Novembre 21st, 2016 alle 11:28
Vien via, Rosetta, per favore…
Novembre 21st, 2016 alle 11:32
La partita è stata giocata bene.
Impossibile non concedere nulla all’avversario per 90 min e quindi nella normalità le occasioni concesse.
Se Maccarone segna vinciamo 4-1, ieri non c’era storia.
E a proposito di Tata e del miracolo su Maccarone, è stato un tiro addosso al portiere, come quello di Kalinic.
Bravo Tata a non scomporsi.
Piuttosto direi bel portierino anche il loro che ha fatto notevoli interventi e ha preso gol imparabili.
Se cominciano a girare quei due alle spalle di Kalinic (Tello e Berna) ci si diverte.
Speriamo che la personalità non vada ad intermittenza e si confermi partita dopo partita.
Novembre 21st, 2016 alle 11:36
Ecco come fare le cose alla rovescia.
Dobbiamo prenderci con l’Inter i punti persi con il Crotone.
Vabbè, proviamoci.
Novembre 21st, 2016 alle 11:39
strano che nessuno degli incontentabili abbia scritto che si poteva fare anche la quinta rete.
però molti a scrivere che l’Empoli è scarso,che è stato inesistente.
se di una squadra se ne vedono i propri limiti,spesso il merito sta nella superiorità palese dell’avversario.
Novembre 21st, 2016 alle 12:16
Una parola in più per Berna va spesa, dopo averlo definito in tanti modi e soprattutto senza definizione di ruolo: in realtà lassù dove sta giocando da qualche partita, è di un altro passo. Le doppiette in serie A non si fanno per caso…….
Novembre 21st, 2016 alle 12:23
Dopo le prese di giro date..
4 carciofi ricevuti. 🙂
Ma quelli di Sky quando impareranno a pronunciare bene Tatarusanu ?
Novembre 21st, 2016 alle 12:54
Oh Guetta,
e siamo 8vi e se si vince coi’Genoa siamo al massimo 7imi…ummipare si sia così in alto…
Poi, oh, dipende dalla prospettiva da cui uno guarda le cose…
Novembre 21st, 2016 alle 13:37
In classifica ci mancano 4 punti (un paio di pareggi interni, come Crotone (campo infame e viscida palla scivolata di mano a Tatarosanu) e Milan (palo di Ilicic su rigore) potevano essere vittorie, saremmo stati, potenzialmente, secondi.
Se usciamo con un risultato positivo tra 8 giorni a San Siro con l’Inter, potremmo veramente svoltare verso un ottimo campionato.
Abbiamo la seconda miglior difesa, per distacco, rispetto alle terze e questo nel campionato italiano conta moltissimo.
Possiamo stare più calmi ed evitare le solite polemiche che ci portano solo danno.
Novembre 21st, 2016 alle 14:44
Quanta poca gente sul blog quando si vince bene …
Salute a tutti
Alberto
Novembre 21st, 2016 alle 14:51
Quant’è bello sognare.. per poi ogni volta rimanerci male.. almeno un tempo eravate grandi per passione e colore.. dal 2002 in poi niente più
Novembre 21st, 2016 alle 15:01
La vittoria di ieri la accomuno a quella di cagliari. Entrambe anno un nome: tello. Quando la nostra unica vera ala affronta avversari che non lo sanno tenere, il gioco decolla. Non e’ sta grande novita’…succedeva anche con montella con altri giocattori
Novembre 21st, 2016 alle 15:30
Non ho visto la partita, ma il risultato di sicuro fa ben sperare in vista del futuro.
Adesso mi aspetto ampio turn over in coppa, perchè non mi pare il caso di schierare a Milano una squadra stanca come quella vista contro la Samp dopo l’impegno in EL.
Filippo da Prao
Novembre 21st, 2016 alle 15:39
Accidenti… 26 commenti 24 ore dopo una vittoria per 0-4 fuori casa (la terza consecutiva) e con la squadra in evidente crescita e una classifica che imporrebbe solo di crederci e tifare. Sono sempre più convinto che nel “tifo” on line alla Fiorentina ci siano tanti ma tanti che le augurano solo sconfitte per poter dar sfogo alle loro paturnie. Per tutti costoro appuntamento al prossimo pareggio…
Novembre 21st, 2016 alle 15:58
Bella vittoria, del resto poco mi importa. Ora sotto con l’Inter, che non potrò vedere e mi toccherà ascoltarla per radio.
Eviterei frasi del tipo “partita della svolta” e roba simile, che quando si dicono poi si perde sempre. Andiamo e giochiamocela, poi si parla, se c’è da parlare e sennò si sta zitti.
Alè Viola.
Novembre 21st, 2016 alle 16:12
Quanti pochi commenti quando si vince e si gioca bene, parecchi son più contenti del contrario. Mah
Novembre 21st, 2016 alle 16:24
Abbiamo vinto 0-4 e ci sono 26 commenti.
Che tifosi…
Novembre 21st, 2016 alle 17:25
…picchio,che dici,ce la mettiamo la cara rosetta nel club di quelli che: “…sì,s’è vinto,però…” ?? 😉
Novembre 21st, 2016 alle 17:29
A margine senza la prodezza di Tata si finiva 1-4……
fo per scrivere visto che i commenti scarseggiano………mahhhhhh
Novembre 21st, 2016 alle 17:34
Maccarone te tu l’hai presa con il braccio
te tu l’hai portata avanti con il braccio intero……….
così giusto per aumentare i commenti
Novembre 21st, 2016 alle 17:46
Ovvia il Corsi si è chetato…
Per il resto benissimo ragazzi, avanti così, BERNA SUPER!
Novembre 21st, 2016 alle 17:52
Adesso inizierà il tormentone Bernardeschi al Chelsea per 20, 30, no no 40, 50 già a gennaio.
Sul n. basso di commenti, direi pochi ma buoni che della cacca spalata ad arte se ne fa volentieri a meno.
Novembre 21st, 2016 alle 18:06
Non scrivo quasi mai su questo blog, nè in caso di sconfitta che di vittoria, ma leggo sempre volentieri.
Volevo solo fare un’annotazione. Ma tutti i “professori” del tifo positivo, i benpensanti che “fiorentini criticoni, parlano solo quando si perde”, che ci sono qui sopra, non si rendono conto che così scrivendo sono i primi ad indirizzare i commenti verso la polemica, senza nessun tipo di provocazione tra l’altro? Mi sembra quantomeno contraddittorio e poco intelligente, però fate vobis
Novembre 21st, 2016 alle 18:14
Se si perdeva per 4-0 i commenti erano minimo 250 e passa. Ma con un 0-4 è difficile trovare critiche…. Per me non si sono abbracciati abbastanza e le maglie erano un bianco strano! Io ho commentato prima che sono ancora incazzato per i 4 pareggi interni.
Preferivo perdere con il Crotone e vincere le altre tre: si era a 25 punti ( + il recupero di Genova). In pratica potenziali secondi!
Ora piedi a terra e testa a lunedi: qui si che ci giochiamo il rilancio.
Novembre 21st, 2016 alle 18:30
@Monica
Bisognerebbe chiederlo a lei, credo…
Rosetta, tu che ne pensi? Sei nel club dei “Sì, si è vinto, però…”?
E se sì, qual è la finalità dell’Associazione? 🙂
Si fa per fare il chiasso…
Novembre 21st, 2016 alle 18:57
PRIMO BILANCIO
Mi sembra un campionato in linea con lo scorso anno. E per scorsa stagione intendo una media tra il girone di andata e quello di ritorno.
Adesso si notano soprattutto i punti in meno, se si prende la 12a di andata 2015, ma io guardo al fatto che siamo partiti decisamente più piano in precampionato e con una ricostruzione di convinzione e gioco da fare.
Avevo detto da subito che avrei aspettato almeno 12 partite prima di fare un bilancio significativo, ed ora mi azzardo a dire qualcosa che non sia l’impressione umorale dovuta al risultato della singola partita.
Ho l’impressione che ci siano due realtà parallele: la squadra/società da un lato e la piazza dall’altro.
La squadra/società è partita senza tanti proclami, con un mister più sobrio e accorto e palesando un ritardo di condizione psicofisica in giocatori fondamentali: Badelj, Borja, Ilicic, Berna, Kalinic, Gonzalo, Astori per citare i più evidenti (anche se gli ultimi 2 con problemi meno visibili degli altri).
Nonostante alcune battute a semivuoto, di fatto la Viola ha perso solo a Torino sponda Juve (dove tutte hanno perso) e sponda Toro (e si vede che campionato stanno facendo e che Belotti hanno a disposizione). Per il resto tutte vittorie (peccato poche in casa) e pareggi.
In Coppa si è fatto molto bene.
La piazza ha scardinato i marroni tutta l’estate su Sousa triste in partenza, squadra ridimensionata, mercato da raccattati.
Lo striscione della Fiesole (ma quale Fiesole????) con il Chievo, con la solita bomba spaccafiorentina (W Corvino, Forza Sousa e squadra, abbasso DV e Gnigni) è stato per me l’emblema di questa follia. “Fategli un dispetto”.
Perché non c’è niente di male nell’avere riserve sul mercato o Sousa, sul temere di scivolare in classifica, sul volere di più dai DV e in generale dalla Fiorentina, ma sparare bordate dopo tre giornate (2 e mezzo) e volere per forza vedere il male ovunque è da paranoici, a mio parere.
Comunque, il mercato fatto a budget zero è stato un capolavoro corviniano.
La difesa bistrattata da tutti è seconda solo alla Juve, con Tata che ha continuato a giocare (e Sousa a metterlo in campo), così come Tomovic, tranquillamente nonostante i bubolii e le crociate alle trasmissioni.
Ci manca la fase realizzativa, ancora. Ma si stanno svegliando.
Ragazzi, nonostante tutti i discorsi del mondo, a parte Udine (dove si è giocato male), e il primo tempo con la Juve, che se ne potevano prendere 5, la Fiorentina ha aumentato progressivamente il numero delle occasioni da rete.
E’ più solida, più pratica.
E NON PRENDE GOL.
Cosa che dovrebbe essere tenuta come una reliquia.
Si stanno svegliando Ilicic, Berna, Kalinic.
Babacar ha avuto un po’ di spazio.
Zarate non lo so cosa gli sia successo, o cosa abbia fatto a Sousa. Aveva iniziato bene il precampionato, poi è scomparso.
E Tello va sostenuto perché ha ragione il mister ad averlo voluto: è decisivo.
Discontinuo ma decisivo. Come Ilicic.
Abbiamo una panchina molto più fornita rispetto allo scorso anno.
Sousa ha provato tante soluzioni e ha dimostrato qualcosa che per me era tutta da appurare, ovvero che sa rivedere le sue convinzioni e sa imparare dagli errori. Quindi merita fiducia, secondo me.
Il gruppo è unito e si vede da tante cose in campo e intorno.
La Società ha migliorato nell’aspetto della comunicazione e relazione con la Città.
Dello Stadio nuovo si parla come cosa in dirittura di arrivo. Speriamo…
All’inizio del campionato ho pronosticato terza. Molto ottimista, ma lo confermo.
E’ possibile.
Nemmeno la Roma è al sicuro da se stessa. Solo la Juve fa un campionato a sé. Con le altre vediamo, possiamo giocarcela.
Abbiamo dei giocatori un po’ discontinui e con diverse carenze. Ma purtroppo, c’è da dire che se fossero completi giocherebbero altrove…
Borja, se avesse anche il tiro, non sarebbe da noi.
Ilicic, se fosse continuo, sarebbe un fuoriclasse della Juve. Come Berna e Tello.
Kalinic, se avesse sempre la freddezza sotto porta, sarebbe un attaccante da 80 milioni.
Invece sono nostri e guarda caso sono anni che la Fiorentina, con pochi soldi e molta intelligenza, nonostante gli arrosti che tutti si ricordano, mette la squadra in Europa e sopra diverse strisciate o più blasonate.
Avanti tutta.
Novembre 21st, 2016 alle 19:05
Chissa’ da quale prospettiva la vedono il @45 e il @48,probabilmente da quella a strisce visto i che scrivono.
Forza Viola Sempre
Novembre 21st, 2016 alle 19:18
Perché stupirsi se i commenti sono pochi dopo un’ampia vittoria conseguita contro una squadra che poteva crearci problemi, se affrontata con sufficienza?
E’ letteratura che i blog sono frequentati da una bella percentuale di persone che sfogano le loro crisi paranoiche e distruttive scrivendo contro a prescindere, qualunque argomento venga proposto.
Quando si parla di viola, pur essendo, a loro insaputa, tifosi della Fiorentina, sostengono argomenti anti, di stampo acritico, arrivando a sperare nella sconfitta della propria squadra pur di veder avallare tesi da loro sostenute.
Casi di evidente patologia.
Quando si vince, l’interesse diminuisce e il blog viene meno frequentato, non trovano perverso divertimento a sparare veleno.
E non parlo di chi articola commenti critici, cercando comunque una finalità positiva all’intervento. Questi sono invece benvenuti, perché arricchiscono lo scambio di idee.
Comunque, il quarto posto da me auspicato in agosto, lo vedo un po’ più vicino, oggi. E la scommessa su Bernardeschi potrebbe essere vinta già prima di Natale.
Novembre 21st, 2016 alle 19:27
maccarone…me te magno!
così sono 58
comunque con i greci sousa partirà ancora con la formazione tipo, se si vince siamo primi sicuri e le prossime 2 partite di coppa le potranno giocare i ragazzini..mi sa che la lezione dell’anno scorso l’ha imparata
Novembre 21st, 2016 alle 19:29
Pensa dove si poteva essere tenendo quei 3/4 giocatori forti……. speriamo di inanellare un altro paio di prestazioni/vittorie giusto per dare morale al gruppo…….e all’allenatore.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO!
Novembre 21st, 2016 alle 19:30
Qlcn. ha notizie d quel gobbo d Fabrizio Corsi? Che goduria x lui, e x tutti gli empolesi strisciati!!! Con la sxanza d nn doverci tornare mai + a giocare all’Ikea Stadium!!! E nn xché ne faranno uno nuovo (Parole, parole, parole…)…
Novembre 21st, 2016 alle 19:37
Vittoria decisiva per il nostro campionato deve essere per forza quella di lunedi prossimo …
Umberto Alessandria
niente scherzi .. Fagorzi torni al suo posto …
Novembre 21st, 2016 alle 19:40
La finta trasferta ad Empoli
Firenze – Empoli, passando da Prato
ci fermiamo a Montemurlo ad un ristorante
s’a d’anda a pancia piena a vedere la partita
antipasto notevole fra affettati e pappa al pomodoro e crostini vari
5 primi piatti abbondanti: gnocchi al ragu di cignale, papaprdelle al cervo ,penne al ragu di pecora’ pecora, tagliatelle al ragu di cignale e gnocchi burro e salvia per ripulire la bocca .
porzioni abbndanti da dividere in 4
un par di chili di bistecca con patahe fritte ed insalata
un par di bottiglie di vino
caffe , ammazzacaffe
25 euro
ci mettiamo a sedere in macchina, si accende la radio e…… e gol di bernardeschi
neanche a farlo apposta!
arriviamo a casa , accendiamo la tv , non facciamo a tempo a sederci che raddoppia Ilicic.
Porca paletta, che trasferta !!!!
Ruhm millesimati e grappe al mirtillo, che accompagnano i biscotti di prato e i brutti ma buoni di Mattonella, le Cialde di Montecatini.
Al 4-0 non ci si alzava neanche da come eravamo pieni.
si gioiva con gli occhi ! ogni ulteriore movimento era pericoloso….
i love trasferta
thanks to Antonello che ci ha non solo ospitato ma ulteriormente rifocillato
e son digiuno da ieri pomeriggio
e si gode a prescindere noi tifosi viola
la primula viola
Novembre 21st, 2016 alle 19:40
Comunque quelli che dicono… oh se s’era vinto con Milan e Crotone e tre punti a Genova si sarebbe secondi… mi piegano. la realta’ e’ che per ora abbiamo avuto alti e bassi e ci vuole continuita’ per raggiungere risultati, come ha detto persino Sousa ieri. Ad oggi siamo ottavi. Ieri ho goduto, specie pensando a quel ridicolo di Corsi. Grande Berna, davvero! Ora vedremo con Inter, Lazio e Napoli di che pasta siamo fatti.
Novembre 22nd, 2016 alle 00:13
Non ho visto la partita, sentita per radio. Mi par di capire che eccetto i primi minuti non ci sia stata storia. Bene così. È evidente che ci troviamo meglio a giocare fuori casa dove troviamo più spazio. Peccato. È una buona squadra e potrebbe avere una classifica migliore. Vediamo con l’Ambrosiana se riusciamo a ripetersi. Avrò la fissa ma mi spiace veder sparire giocatori. Spero giochino almeno giovedì. Se non teniamo in tiro anche i vari Baba, Zarate, Chiesa è perché no anche Vecino per me inspiegabilmente fuori, la rosa diventa corta.
Novembre 22nd, 2016 alle 07:30
Godiamocela ma restiamo sempre vigili e sul pezzo,l’Inter non è. L’Empoli e alimentare facili entusiasmi e’ molto pericoloso.
Corsi insegna…..
Novembre 22nd, 2016 alle 09:09
La chiave della partita è stato l’allenatore dell’Empoli che ha cominciato a levare centrocampisti per mettere punte. In questi casi la Fiorentina di Sousa, così come a Cagliari, finisce in goleada.
Novembre 22nd, 2016 alle 09:23
Speriamo serva per riaccendere la scintilla in Sousa e che si riaccenda l’entusiasmo anche nella squadra…
Novembre 22nd, 2016 alle 09:47
Domenica per motivi imbianchistico-prandiali nonh ho visto il primo tempo. Ho acceso nel mentre Ilicic tirava il rigore. Quello che è successo dopo è stata quasi accademia. Partita gestita benissimo senza strafare e pungendo quando necessario.
Cosa posso aggiungere?
Pare proprio che Sousa abbia trovato la quadratura del cerchio in trasferta (terza vittoria consecutiva) mentre in casa ancora no. Il mister non ha ancora capito che al Franchi la squadra deve giocare in modo diverso.
Berna e Ilicic
Da quando il primo gioca a ridosso dell’area (suo ruolo naturale) ed il secondo 10 metri più indietro (suo ruolo naturale) le loro prestazioni sono migliorate, tanto da diventare decisivi. Berna è un gra realizzatore, vedi Crotone, metterlo sulla fascia a fare il terzino lo stava atrofizzando. Ilicic non ha il passo per fare la seconda punta, ma con due attaccanti davanti diventa decisivo. Tra l’altro così c’è la possibilità di far esprimere Tello al meglio.
Note negative
Ad Empoli dovevamo farne 6, quei carciofai non li sopporto e 4 sono pochi.
Sousa sta facendo scomparire Vecino e Sanchez. Cosa succede? Perchè non giocano più?
Il campionato non è raddrizzato, Se vinciamo a Genova nel recupero allora si, perché saremo a 3 punti dalla seconda. ovviamente strappando almeno un pareggio ai cinesi, ma soprattutto RIPRENDENDO A VINCERE AL FRANCHI.
ALSO SPRACH CIRANATUSTA
Novembre 22nd, 2016 alle 09:51
PS:
Ma che palle i giornalisti. Ora che Berna ha cominciato a fare gol e giocare bene, ecco che lo paragonano a Robben, lo danno al Chelsea, con milaninter in dolce attesa.
CHE PALLE!!!
Provare a fare invece delle analisi tecnico-tattiche sul come mai ora la sua carriera stia cambiando, no? Tocca farlo a me in questo blog?
David, dammi il gettone.
CIRANO
Novembre 22nd, 2016 alle 09:52
Sinceramente dopo il primo tempo ero abbastanza preoccupato,
soprattutto per il gran numero di palloni persi incredibilmente in fase di fraseggio
che portavano a grossi pericoli per la nostra porta.
E qui va menzionato il nostro bistrattatissimo portiere
quotato con uno striminzito 6,5 in pagella
dagli espertoni dei siti,
che ancora una volta ha salvato la situazione.
Dice che gli hanno tirato addosso,
ma la bravura di un portiere sta nel piazzarsi bene e chiudere gli spazi.
poi la partita è finita con il rigore.
Grande Bernardeschi
che sta tornando in forma
e magicamente il sito violanews
ma anche gli altri,
ha già iniziato a venderlo qua e la.
Se fossi un hacker non so che combinerei.
Ora abbiamo l’Ambrosiana dei cinesi,
l’ho vista contro il milan
in un derby che mi ha riportato indietro nel tempo
perchè i giocatori delle due squadre si distinguevano per il colore dei calzoncini,
come quando c’era la tv in bianco e nero.
Solo che il milan di solito li ha bianchi e l’inter neri,
invece erano scambiati.
Un casino.
L’ambrosiana ora è pericolosa,
perchè i giocatori ce li ha
ed ora ha anche un allenatore.
Noi siamo in ripresa,
ce la giocheremo.
Ma non è la partita della svolta,
dobbiamo andare avanti gara dopo gara
e vedere dove si arriva.
Novembre 22nd, 2016 alle 10:30
Sempre a proposito dei commenti appare, un altri siti, grottesco come a tutti gli articoli ci siamo ZERO commenti, ma proprio a tutti da un paio di giorni.
Spariti i latticini acidi, quelli buoni evidentemente sorvolano senza lasciare traccia.
Che dire, una scelta editoriale che allo stato attuale non paga.
Novembre 22nd, 2016 alle 10:43
Non voglio intromettermi in una relazione di fatto, anche se virtuale, ma la cara ROSETTA, datosi che il nome è tutto Stampato Maiuscolo, in realtà è il solito multinick.
Non me ne volere Monica.
A BIEN TOT, CIRANO
Novembre 22nd, 2016 alle 11:28
@66 cirano: ….ahahah! cirano caro, e perchè te ne dovrei volere ??! 🙂 …la mia era una battuta sul fatto che mentre io,picchio e qualche altro siamo ottimisti – e anche realisti- a prescindere, c’è qualcuno,come appunto la nostra (presunta?) amica,vira sempre sul nero andante!!
Novembre 22nd, 2016 alle 11:41
Scusami Linus (64), qui sopra in molti sostengono che il calcio è cambiato, che una società come la Fiorentina non può sopravvivere se ogni anno non vende un pezzo pregiato, ed ora ti stupisci se i siti dicono che Bernardeschi è nel mirino di squadre blasonate? E’ chiaro, se molti tifosi e dirigenti fracassano continuamente, giustificano le cessione dei pezzi pregiati per sopravvivere, come puoi criticare il fatto che poi i siti ipotizzino una sua cessione a Giugno o l’anno dopo?
Novembre 22nd, 2016 alle 11:42
Giustificando non giutificano
Novembre 22nd, 2016 alle 11:48
X 67
tra poco comincia il freddo…un cappottino per il Re?
Novembre 22nd, 2016 alle 11:51
A questa squadra non è mai mancato il gioco, ne la predominanza in campo contro tutte le altre squadre… semmai mancava chi la buttava dentro, sempre mille occasioni sprecate.. ma adesso forse abbiamo trovato uno che vicino alla porta avversaria fa la differenza è ci farà volare
Novembre 22nd, 2016 alle 11:54
Comunque l’unico modo in futuro per trattenere Bernardeschi a Firenze a lungo, è la definitiva costruzione fello stadio nuovo e la Cittadella, che aumenteranno notevolmente il fatturato della Fiorentina e quindi la forza della squadra
Novembre 22nd, 2016 alle 12:35
Oggi sono in vena.
Quoto LINUS quando si esprime su Tata.
Lo dico da sempre, lui non gode di buona stampa ma il suo dovere lo ha sempre fatto, anzi qualcosa in più. Purtroppo non lo fanno mai risaltare, per questo pare di avere il portiere del Baglioni invece del nazionale rumeno.
Confermo poi la sua assoluta bravura nei piazzamenti, spesso gli tirano addosso, perché lui sa dove stare.
Prendete ad esempio il secondo gol di Berna. Lui ha tirato una fucilata che ha piegato la mano al portiere, principalmente perché era fuori posizione enon copriva il primo palo. Se fosse stato mezzo metro a destra, storusky o come si chiama avrebbe messo i pugni e la palla sarebbe rimbalzata.
Comunque è fatica sprecata, lui non sarà mai apprezzato.
CIRANO
Novembre 22nd, 2016 alle 12:42
Lorenzo londra post 71
personalmente quando vedo la Fiorentina vincere 0-4 in trasferta qualsiasi sia l’avversario mi Picchizzo,e comincio a sperare in una rimonta alla vetta del campionato facendo finta di ignorare i passati mercati estivi,invernali e arrivando al punto di pensare che a noi un mercato non serve essendo già forti di nostro…….ma passata la sbornia della vittoria quando torno ad essere un “down to earth man” mi rendo perfettamente conto che questa squadra riesce a vincere e anche a stravincere solo contro squadre modeste che hanno anche la presunzione di poterci battere (vedi empoli o cagliari)e che i dolori cominciano quando dobbiamo incontrare squadre di ben altra caratura tecnica o squadre fortino ………io penso che del trittico di partite che dovranno arrivare e che tu hai citato è tanto se riusciamo ad uscirne con tre punti perchè allo stato attuale parliamoci chiaro i Cuadrado,i Rossi,gli Joaquin non ci sono più e sperare che Ilicic bruci l’erba come un Ibraimovic o che Berna cominci a giocare con la continuità di un Robben qualsiasi è esercizio di pura fantasia,ma stiamo a vedere hai visto mai che……….
ritengo realisticamente parlando che occupiamo il posto che meritiamo attualmente,però al contempo penso anche che squadre come atalanta o torino non siano affatto superiori alla nostra e che si possano tranquillamente scavalcare con un minimo di abnegazione…. poi si sa l’appetito vien mangiando….
Novembre 22nd, 2016 alle 12:52
A Tata mancano le parate spettacolari che lo renderebbero più personaggio e maggiormente ben visto.
Molti invocavano Perin che viceversa fa delle parate molto spettacolari ma che prende anche dei gol che se li prendesse Tata si farebbe morbido, vedi il gol con la Lazio.
Tata mi sembra l’ultimo dei nostri problemi.
Novembre 22nd, 2016 alle 14:22
Avanti così.- A fine maggio vediamo dove siamo . Mi dispiace solo perchè con questo modulo resta fuori Vecino.- Secondo me il centrocampo a 3 sarebbe migliore e lasciare Tello in panca.- Ma è solo una mia opinione e lungi da me voler far polemica.-Io a Milano lunedi me la giocherei con la stessa squadra di Empoli e Vecino al posto di Tello.- Sempre e solo Forza Viola.
Novembre 22nd, 2016 alle 14:22
Bene il risultato senza appello e le iniezioni di sicurezza che può dare. Abbiamo ora però un bel ciclo di partite che ci possono dire chi siamo: trasferta greca, Inter, Lazio e Napoli. visti i tanti alti e bassi di quest’anno io non ancora capito di che pasta siam fatti.
Novembre 22nd, 2016 alle 15:54
@82 David Firenze:
Tutte le squadre in Italia juve compresa,
campano vendendo il pezzo pregiato di turno.
Purtroppo ora funziona cosi.
Quello che mi fa alterare
è che alcuni siti,
in particolare violanews
che ora come ora credo sia il peggio del peggio,
basta che uno dei nostri faccia due partite da sette
che lo raccontano braccato da svariate squaqdre,
preferibilmente da quelle che ci stanno più sulle palle.
Fino a che Berna ha stentato, non lo calcolava nessuno
ora che ha azzeccato qualche partita
ha alle calcagna Conte e due strisciate.
Lo stesso è capitato con Ilicic,
con Kalinic
addirittura con Borja
ecc.
Ma non basta,
quando si stenta, ecco l’intervistina a beha
e tutte le settimane abbiamo il procuratore di Badelj
che viene stuzzicato per ribadire sempre le stesse cose.
E’ stranamente assente da un po il procuratore di Salah
ma sono sicuro che lo risentiremo presto.
Insomma, questo non è giornalismo,
è solo ricerca di click
in ogni modo possibile.
Lo vediamo anche sul blog che quando si vince i post sono un terzo
di quelli che arrivano quando si perde.
Al nostro direttore non importa
e non si inventa niente, per fortuna.
A quelli dei siti “viola” invece importa
e partono gli articoletti destabilizzanti
in attesa del periodo del mercato
dove danno il peggio di se.
Non mi stupisco che lo facciano,
ma mi danno parecchia noia.
@Birraio:
finalmente una volta posso dire di essere d’accordo con te!
Il trattamento che riceve Tata è incredibile,
e secondo me non è neanche tanto vero che non fa parate spettacolari.
Di sicuro è difficile che faccia papere clamorose (tocchiamoci..!) come ha fatto il suo predecessore.
Forse è proprio una questione di look.
Non lo so.
Il difetto più grosso di Tata
è il gioco coi piedi
ma in giro c’è molto di peggio.
Novembre 22nd, 2016 alle 16:46
Oh Galleno
ma ci sei o ci fai???
Quali sarebbero quei 3/4 giocatori forti che non abbiamo tenuto e che ora a tuo giudizio ci darebbero 4 punti in più???
E con chi li scambieresti con la rosa odierna, perchè non possiamo averne 50 in rosa…
bellissimo perchè c’è chi critica che non si doveva vendere e chi critica che bisognava rivoluzionare la squadra… e le due fazioni si alternano a seconda del vento e dei risultati…
posso dire una cosa…
fate ridere…
copriti…
Ps
Inviato di Sky: la Fiorentina ha una rosa ed un tasso tecnico per lottare x il terzo posto…alla faccia di quelli che…i DDv hanno impoverito la squadra…
ridicoli
Vdz
Novembre 22nd, 2016 alle 17:51
violetviper,
mi picchizzo e’ fantastica, apro raccolta firme per farlo accettare dalla crusca.
Pero’ devi aggiungere definizione:
dicesi picchizzarsi…..
la aspetto. Poi per par condicio se ne fa una anche a chi vede tutto nero.
Novembre 22nd, 2016 alle 18:07
Vogliamo dire che per veder vincere la Fiorentina a Empoli a mezzo blog (senza far nomi)è toccato venire a vederla a casa mia ?
Grazie ragazzi.
Immondo
Novembre 22nd, 2016 alle 20:12
la difesa meno perforata del campionato ( la juve fa parte di un altro campionato).
Che dicono adesso tutti i giornalisti e opinionisti su il Tomo e il Tata ?
Novembre 22nd, 2016 alle 21:21
@ birraio: non cambierei Tata con Perin neppure in una realtà parallela.
Novembre 22nd, 2016 alle 21:25
C’è da godere perché nonostante molte lacune ancora presenti (p.e.la nostra prima punta segna poco,Gonzalo appannato,Tello discontinuo e il vice Alonso ancora assente),stiamo facendo bene.Possiamo guardare al futuro con ottimismo.
Novembre 23rd, 2016 alle 09:15
Primula ed Immondo, che trasferta fantastica, avete tutta la mia più sana invidia per quasi tutto, al resto ci ha pensato la Fiorentina vincendo 4 a zero in trasferta.
Novembre 23rd, 2016 alle 09:31
Lorenzo,londra
Picchizzarsi :
sposare una tesi metafisica in grado di postulare, nel pieno rispetto del pensiero di matrice Leibniziana, che ciò che ai comuni mortali appare come un difetto isolato in realtà concorre e coopera alla costituzione di un assetto armonico e perfetto del tutto.
scherzi a parte leggo molto volentieri i posts del grande Picchio soprattutto dopo una sconfitta o un pareggio casalingo perchè hanno il potere di rifrancare l’animo e di far vedere il tutto sotto una luce di estrema positività ed ottimismo
per par condicio ci potrebbe essere Vibennalizzarsi ma anche tanti altri neologismi con diverse sfumature semantiche a seconda della linea di pensiero dominante
un saluto
Novembre 23rd, 2016 alle 11:26
Grande Linus al 92… Finalmente qualcuno che l’ha detto senza giri di parole. I siti sedicenti “viola” a caccia di click fanno solo il male della fiorentina
Novembre 23rd, 2016 alle 12:46
Grande Linus (92) , concordo!
Comunque sul procuratore di Salah, meno lo sentiamo meglio è.
é meglio se pensa di più alla Rom(ett)a e a Sala(metto)h , fa più bella figura.
Novembre 23rd, 2016 alle 12:52
@ Linus 91
a parte che concordo al 100%b con te e spesso l’ho scritto al pestuggia e come mi piacerebbe fossero utilizzate le nuove leve andando in giro a fare ricerca e servizi di informazione e non lasciarli davanti al computer in cerca di bufale acchiappaclick che a loro servono per sopravvivere…
Riguardo a Tata e al suo gioco di piedi…il tanto osannato e futuro Buffon…ovvero Donnarumma è notevolmente, ma notevolmente più scarso con i piedi del nostro Tata…
Giusto per far capire l’ambiente fiorentino…
vedrai al primo errore riapparire come per magia un articolo su Sportiello…
Vdz
Novembre 23rd, 2016 alle 12:53
@Violetviper
😀 😀 😀
Novembre 23rd, 2016 alle 15:34
Zachini ma scherzi?
Savic al posto di benaluane
Salah al posto di costa
Cuadrado al posto di kone
Che fo continuo o puo’ bastare?
Terra chiama Zachini…..Zachini rispondi fsfsffsfsfsfff
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Novembre 23rd, 2016 alle 19:35
Violetviper,
Grazie di esistere. Concordo su Picchio, la fa pigliar bene sempre.
Chissa’ se e’ cosi’ nella vita, sempre positivo, un grande, vorrei anch’io essere cosi’. Poi pareggio col crotone e mi girano le balle per due ore, venderei tutti, licenzierei anche la porcaccia dell’eva. E invece picchio…
Novembre 23rd, 2016 alle 20:25
Sappiano tutti che Berna non giocherà a lungo con noi. Ma perché lo deve dire Sousa ed in quel modo? E Pestaggia che si chiede se non abbia parlato su input della società? Sempre più contento di aver diradato la lettura dei siti e l’ascolto delle radio. Vivo moooolto meglio la Fiorentina.
Novembre 24th, 2016 alle 09:41
Per Galleno.
Hai dimenticato
Antognoni al posto di D’Agostino.
Ti rendi conto delle assurdità metafisiche dei tuoi tre abbinamenti? Scrivendo così offendi l’intelligenza di tutti, compreso la tua. Non puoi arrivare a tanto. Questo è un tuo autogol clamoroso.
IL NEURONE E’ NUDO
CIRANO
Novembre 24th, 2016 alle 09:43
No caro Lorenzo,
la porcaccia dell’eva si tr..ba.
Che diamine!!!
CIRANO
Novembre 24th, 2016 alle 09:52
@Lorenzo Londra
Nella vita è più difficile, sicuramente. Ma ci provo.
La Fiorentina è come la fidanzata di cui sei innamorato… Ti ci puoi arrabbiare un attimo, ma in fondo la adori. E poi, sinceramente, io quest’anno la vedo bene.
Piuttosto, non mi è piaciuto Sousa in conferenza stampa ieri su Bernardeschi. Anche se stimo la persona e ho un’opinione cautamente ottimistica sulle sue capacità di allenatore.
Non riesco a vederne l’utilità. A me la schiettezza, anche brutale, piace molto. Ma deve servire alla causa. Quella di ieri, ineccepibile sul piano della realtà dei fatti (Berna prima o poi andrà a giocare nella Juve o nel Barcellona o simili, e tra l’altro glielo auguro di cuore, se lui lo desidera), non mi sembra utile, anzi, mi pare dannosa. Per gli umori della piazza.
Mi vengono in mente solo due ragioni positive che potrebbero averlo mosso.
La prima: il bisogno di affermare il suo pensiero, un’implicita prova di forza nei confronti della Società e in generale del mondo pallonaro: io sono Sousa e dico quel che penso. A meno che non ci fossero tentativi di imbavagliamento, mi sembra un po’ eccessiva, inutile.
La seconda: una chiamata alle armi per Berna. Ovvero: cocchino, quando vai in campo, ricordati che tu sei destinato alle squadre top. Sono loro che ti giudicano, non il pubblico di Firenze. Quindi, sii all’altezza del calciatore che devi e puoi essere e non accontentarti di essere la stella di un cielo minore. Questa la capirei di più.
Novembre 24th, 2016 alle 11:12
Lorenzo,londra
è proprio così ……quando ti prende male pensa a quello che penserebbe Picchio….agevola nella metabolizzazione della sconfitta (anche se poi i punti in classifica restan sempre quelli)……ma aiuta
Novembre 24th, 2016 alle 11:14
Il NEURONE E’ NUDO è la battuta del secolo.
fosse stata detta in un film
la metterei al terzo posto dopo
“Al mio segnale scatenate l’inferno”
e “domani è un altro giorno”.
Ecco,ho trovato… IL NEURONE E’ NUDO glielo poteva dire Ben Hur a Messala quando il romano casca durante la corsa delle bighe, oppure il Signore quando va da Adamo e gli fa il cazziatone per aver mangiato la mela dell’albero proibito.
Immondo
Novembre 24th, 2016 alle 11:41
Zachini chiama terra ma ci deve essere stato il nucleare…non vedo neuroni…
anzi si…ne vedo unoooo
laggiù
è tutto nudo…
Batistuta per Aguirre
ho detto tutto
mi domando solo del perchè mettersi in ridicolo così davanti a tutti…al freddo poi…
🙂
Vdz
Novembre 24th, 2016 alle 12:23
Ma Sousa c’è o ci fa? O che si risponde a quel modo a una domanda (stupida e banale) su Bernardeschi?
La risposta da manuale e da allenatore pagato dalla Fiorentina sarebbe dovuta essere qualcosa del tipo: “Bernardeschi è una risorsa della Fiorentina e su di lui contiamo, sta al ragazzo crescere sempre di più e i risultati arriveranno”.
Poi, ma qui piove sul bagnato, il sito ormai anti-viola del Pestuggia che gode dell’opportunità di fare un po’ di polemica acchiappaclick nel bel mezzo di una settimana fondamentale e dopo una bella vittoria 0-4 fuori casa… ah già le vittorie fuoricasa 0-4 un servono per fare click, meglio una sana polemica, ma se poi ci rimette la Viola a noi checcefrega???
Piuttosto, comincio a pensare che Sousa, pur nella sua verbosità, abbia alcuni problemi di esatta confidenza con la lingua italiana. Aggiungo alle ipotesi fondate di Picchio quella che Sousa usi aggettivi e parole in un senso diverso da quello che realmente significano, e da lì la serie di “frittate” che combina.
Su Bernardeschi si nota poi uno dei problemi maggiori della piazza e dei media fiorentini, la totale mancanza di equilibrio. Se segna un’altro paio di goal nelle prossime partite, per alcuni la sua quotazione arriverà a 100 milioni, se non combinerà nulla tornerà a essere il ragazzino montato di un mese fa. E così per la Viola, si passa dall’esaltazione alla depressione troppo rapidamente, ma un po’ di sano testa bassa e pedalare proprio no eh?
Novembre 24th, 2016 alle 14:34
x Valencia Viola #113
sei stato perfettamente esaustivo!!!
Che si dice di Prandelli dalle tue parti?
SFV
mamo
Novembre 24th, 2016 alle 21:54
Stasera Tomovic ha giocato una partita orrenda ma il secondo portiere ha fatto molto peggio. Un incubo entrambi e Nenad stasera gli spernacchi se li merita tutti. Cosi come Sousa che riteneva fosse un’occasione per far crescere i rincalzi; ha sbagliato anche i cambi e no ha valutato che un pareggio era più che sufficiente e volendo vittoria non indispensabile si è complicato la vita.
Qualcuno sarà entusiasta di Chiesino che ha giocato maluccio perché e’ ancora averbo.
Vecino bisognerà cercarlo a chi l’ha visto perché e’ palesemente fuori forma e in fase preoccupante anche Gonzalo a tratti irriconoscibile.
Quelli che giocano titolari decisamente sono la migliore scelta e le riserve sono apparse scarse, ivi compreso Sanchez.
Berna unica consolazione, Astori bene e baba il solito in altalena fra il vaffa ed il bravo, ma Nikola e’ altra cosa altra sostanza.
Novembre 24th, 2016 alle 23:04
La piccola delusione mi ha fatto parlare troppo presto, in effetti per la classifica avulsa per essere eliminati bisogna perdere 6 a zero col qarabag ipotesi direi fantascientifica.
Novembre 25th, 2016 alle 00:45
Sconfitta inaccettabile stasera. Il Franchi è terra di conquista per cani e porci. Pensi ad allenare invece di pensare a dove giocherà Bernardeschi. Maremma maiala.