Fantastici (con scuse)
Sarò noioso, ma per me il capolavoro non sono stati i bellissimi gol di Kuz e Montolivo.
No, la cosa straordinaria dell’indimenticabile notte Uefa è stato l’approccio alla gara, la preparazione dei giorni precedenti, come se Torino non fosse mai esistita come partita.
E’ qui che si vede la grandezza di un gruppo e soprattutto la mano di un allenatore fantastico, che ha idealmente pareggiato l’impresa di Spalletti al Bernabeu.
I migliori tecnici italiani abitano a Firenze e Roma, fatto abbastanza curioso e confortante visto che il potere ed i soldi sono altrove.
Molto bene Vieri, che ha ruggito d’orgoglio, in netto recupero Pasqual, Kuz e Gamberini da urlo e Montolivo scintillante.
Su Montolivo devo dire che viene fuori la stanchezza anche in noi giornalisti: lui ha sbagliato ad ignorare indispettito la stampa fiorentina (credo non sapesse che tra le telecamere che lo inquadravano per l’intervista ci fossero anche quelle di casa nostra), però noi, ed io soprattutto, che ho la responsabilità di tutto il lavoro, l’abbiamo fatta troppo lunga nel Pentasport di fine gara.
Mi spiace e mi scuso con tutti, soprattutto con chi era all’ascolto.
Comunque l’incidente diplomatico è chiuso e d’altra parte su questo blog ci sono i post in archivio che testimoniano come da qualche settimana invitassi tutti a non essere così critici verso il giocatore.
Fossero questi i problemi…godiamoci invece un marzo che è cominciato in maniera straordinaria.
TANTO PER LA CRONACA, QUESTO E’ QUELLO CHE AVEVO SCRITTO SU MONTOLIVO LO SCORSO 11 FEBBRAIO, DOPO IL PAREGGIO DI BERGAMO….
A me sarà pure presa la fissazione su Corvino, tanto da dedicargli fin troppi post, ma a qualcuno è presa la stessa cosa con Montolivo e non mi riferisco certo a Prandelli, con cui però una volta su cento non sono d’accordo, se attribuisce a lui gran parte delle responsabilità del secondo pareggio bergamasco.
Scusate, ma mi fido dell’impressione dal vivo e vi assicuro che guardando la partita dalla tribuna stampa Montolivo ha fatto una gran cosa nel rubare con uno scatto di venti metri al novantesimo quel pallone a Coppola.
Poi è andato tutto sulla destra e, secondo me, ha provato a metterla in mezzo, non a tirare, ma era a fine corsa ed è venuto fuori un crossettino piccolo piccolo.
Marzo 7th, 2008 alle 07:23
Della partita non discuto perchè dal 20′ del secondo tempo Radio Blu è sparita dall’etere (zona Bellariva).Così, mio malgrado, dopo tanti anni di fedeltà Ti ho ignobilmente tradito con Tenerani e Lady Radio. Dio mio come sono caduto in basso!
Marzo 7th, 2008 alle 07:52
David mi permetto di commentare l’accaduto di ieri sera visto che l’ho seguito in diretta. Ricordiamoci che Riccardo e’ un ragazzo molto giovane, magari orgoglioso. Tu sai bene che questa combinazione porta a reazioni talvolta incomprensibili e un po’ sopra le righe, ma apprezzo che tu abbia sottolineato anche il tuo errore, anche perche’ in una serata e soprattutto in un periodo come questo non ha veramente senso stare lì a disquisire su cosa e’ giusto fare, se parlare alla tv o alla radio che paga, se noi lo abbiamo difeso o criticato a torto o a ragione. Ci sara’ tempo e modo di chiarire le cose con calma, godiamoci veramente questo momento e questa squadra che ci sta dando una soddisfazione dietro l’altra, e’ una cosa incredibile, certe volte non credo nemmeno ai miei occhi e alle mie orecchie!!
BACIONIIIIII!!
Ps. Grazie ancora per le emozioni, come sempre quelle… “non hanno prezzo”…
Marzo 7th, 2008 alle 08:03
Grandissimi tutti! Provocazione: qualcuno si è accorto che da 3 partite ( 3 vittorie e 6 gol realizzati ) manca Mutu?
Marzo 7th, 2008 alle 08:07
Siamo cresciuti, come squadra e come singoli. Ho rivisto il vecchio Pasqual, ho visto un ottimo Montolivo, uno straordinario Kuzmanovic, un superlativo Jorgensen (ma un altro giocatore così dov’è, non esiste da nessuna parte… grande Martin!!). Vorrei segnalare anche il nome di uno che corre dovunque, fa un lavoro oscuro, ma regge bene il centrocampo: Donadel. Ma è il gruppo che è cresciuto, ho l’impressione che la vittoria di Torino abbia fatto bene perchè ha dato la consapevolezza al gruppo della propria forza e delle proprie possibilità. Ho l’impressione che siano i giocatori stessi ad essersi convinti di essere una squadra valida, forte e compatta. Avevo paura di quello che poteva essere un ritorno a lla realtà dopo l’euforia per la vittoria di domenica, ma sono contento che non sia stato così. Bravi, davvero, a tutti. E i geni del calcio che hanno sempre criticato a prescindere sarebbe meglio che si esprimessero ora, alla luce delle ultime prestazioni, riconoscendo di aver sbagliato. Anche quei tecnici e giornalisti che pregavano di uscire dalla coppa UEFA: che dicano qualcosa adesso, per favore, che continuino a dire le stesse cose, se hanno la faccia tosta di farlo. Buona giornata David.
Marzo 7th, 2008 alle 08:24
Prego ASTENERSI tutti coloro che ogni qualvolta, anche quando le cose vanno bene, hanno sempre qualcosa da ridire.
GODIAMOCI questo splendido momento tessendo lodi per tutti, giocatori, società e direttore sportivo.
Grandi, grandi, grandi…….non trovo altri aggettivi.
Grazie e un saluto sempre più viola a tutti!
Marzo 7th, 2008 alle 08:24
Serata fantastica, con clima ed emozioni adatti a farcela ricordare per molto tempo. Vorrei prorprio sentire cosa ne pensa ora l’illuminata Righini, se pensa ancora che sarebbe stato meglio uscire al primo turno o nei girno per non stancarci. Certo potrebbe sostenere che ora saremmo a +8 dal Milan, na anche se fosse vero direi chi se ne frega.
Il calcio è uno sport fatto di vittorie e sconfitte, ma soprattutto di emozioni, se togliamo queste lo sport è finito.
Marzo 7th, 2008 alle 08:28
Caro David, anche ieri sera ho vissuto le emozioni della partita su Radio Blu.Certo che il trio Guetta-Pestuggia-Amoruso è da podio dopo quello Gobbi-Papa Waigo-Osvaldo che domenica ci ha portato “in orbita” seguito da Montolivo-Kuzmanovic-Gamberini che ieri sera ha fatto una gara scintillante. Mi date grandi emozioni e lo fate con estrema professionalità. Per quanto riguarda Montolivo ben vengano le critiche ed il conseguente silenzio stampa se il risultato è quello di ieri sera…finalmente è tornato e noi così lo vogliamo, deve giocare, non importa che rilasci interviste, per quelle va bene anche un altro. Comunque sul podio dei permalosi devo dire che fra Pantaleo e Montolivo non saprei chi scegliere!
Ora comunque godiamoci questi bei risultati. La cosa che mi ha più impressionato è che ieri sera, escluso Prandelli, tutti avevano già la testa a Siena e questo è un gran bel segbnale. Sarà dura anzi durissima contro Riganò e C. ma, come dice Pestuggia, “Proviamoci, We can do!”.Un abbraccio e, buona giornata
Lucia
Marzo 7th, 2008 alle 08:30
David,
finalmente anche uno polemico e pessimista come me riesce a gioire. Domenica e ieri abbiamo dimostrato che si può giocare bene e tenere il passo delle grandi squadre. E poi Montolivo e Pasqual che ieri sera ci hanno ricordato cosa possono (e devono) fare.
L’unica cosa che mi fa un po’ pensare: ma non ti sembra che senza Mutu giochiamo decisamente meglio?
Ciao
Marzo 7th, 2008 alle 08:38
Mi sembra ancora tutto troppo bello.Finalmente un centrocampo che funziona ed una squadra in pieno sviluppo.Unico peso, C.Vieri, Speriamo che Gamberini e Kuz recuperino entrambi presto.Sembra proprio che torino,abbia sbloccato psicologicamente i ragazzi.Adesso si ,come ha detto Prandelli,che si potrebbe divertirci e levarsi qualche soddisfazione.Bravi e grazie a tutti.A Montolivo gli passerà.Comunque certi comportamenti sono un segno di immaturità.Crescerà anche lui.
Marzo 7th, 2008 alle 08:53
Tornato dalla partita , ovviamente con il morale alle stelle, su canale 10 ho rivisto a condurre il ring Leonardo Bardazzi, sono stato contento come se avessi rivisto un amico . Forza leonardo e forza viola sempre
I ragazzi in campo sono stati grandissimi e quel signore in panchina cosa aspettiamo a farlo sindaco a vita ????
Marzo 7th, 2008 alle 08:59
DAVID UN CONSIGLIO IN GIORNATE COME QUELLE DI IERI NON TIRIAMO FUORI POLEMICHE INUTILI. SE NON E’ VENUTO NON IMPORTA L’IMPORTANTE E’ CHE SEGNI E GIOCHI BENE, PRIMA O POI TUTTO TORNERA’ ALLA NORMALITA’!!! IO NON CI SONO DENTRO PER COME HO SENTITO ALLA RADIO FORSE IL RAGAZZO AVRA’ ANCHE SBAGLIATO, MA NON E’ GIUSTO MONTARCI UN CASO!!!! ABBIAMO VINTO GODIAMOCELA QUESTA VITTORIA A VOLTE STACCATI DALLA TUA PROFESSIONALITA’ E PENSA DA TIFOSO!!!! TUTTO SI RISOLVERA’ POI TANTO LO SAI TOCCA I GIOCATORI ED I TIFOSI SI SCAGLIANO CONTRO SPECIALMENTE A FIRENZE!!!! CIAO DAVID
Marzo 7th, 2008 alle 08:59
I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto del grande lavoro che Prandelli e la squdra stanno ormai facendo da tre anni.
Il Ns. posto naturlae è il 3° e non l’attuaale 4° posizione, la Juve stà provvisoriamente occupando una posizione di classifica che non gli spetta!!!!!!!
Marzo 7th, 2008 alle 09:12
Partita fantastica !!!!
1.) il collettivo: questa squadra gioca a memoria, ha un impianto di gioco eccezionale, forse solo la Roma – quando è in forma perfetta – ci è superiore, anche l’Inter è nettamente inferiore.
2.) la corsa: ieri sera anche Frey pressava e ripartiva per 90 minuti, ma cos’hanno nelle gambe ?
3.) il centrocampo: si è visto finalmente un modulo di gioco che ci consente di fare a meno di Liverani. Non che a me dispiaccia il laziale(altro ottimo giocatore da panca), ma preferisco un gioco più veloce e meno compassato.
4.) la difesa: Gamberini non teme nessuno in Europa, Daino ogni tanto sfarfalla ma c’è sempre. Certo che anche Ufo farebbe proprio comodo, si vede che non perde mai il capo ed ha una costanza di rendimento eccezionale.
5.) l’attacco: note dolenti. Vedo che anche David e i giornali incensano la prestazione di Vieri. Io non sono convinto, ho visto due occasioni facili per lui ed una mezza per Pazzini ma se non segnavano i centrocampisti secondo me non si sarebbe segnato mai. Ma quante partite sono che non segna l’attaccante “titolare” (Pazzini e Vieri) ?
6.) l’allenatore: non ci sono più parole, Prandelli sta eguagliando De Sisti. Contratto a vita e basta.
7.) i rinforzi: con due acquisti soltanto e la conferma in blocco di questa squadra l’anno prossimo si gioca per lo scudetto, altro che sette anni !!!!!!
Marzo 7th, 2008 alle 09:12
Incredibile…un sogno lunghissimo e bellissimo…non mi svegliate!
Marzo 7th, 2008 alle 09:13
Bravo David, ottima retromarcia sulla querelle con Montolivo… Capisco le tue ragioni ma ci può stare qualche moto di stizza dei nostri “campioncini” che come evidenziato giustamente da Mencucci sono ragazzi poco più che ventenni.
Alla fine questi moti d’ira (come Pazzini un mese fa) per me sono più una crescita di personalità che altro, un abituarsi alle pressioni, che credo ci stia portando da avere delle “promesse” ad ammirare dei veri campioni..
Tra l’altro riscrivo oggi dopo un mese quando il mio ultimo post in pieno periodo di critica anti-Montolivo (non tua) difendeva a spada tratta questo giocatore attribuendo le difficoltà sue e di Pasqual al MODULO.
Adesso che giochiamo senza Mutu e Liverani guarda caso tanti giocatori stanno migliorando il loro rendimento.. forse un pò ci avevo preso!
Con questo non voglio criticare Mutu (Liverani un pò sì… mi aveva stancato sentire il ritornello “senza Liverani mancano le idee”.. vero Pestuggia e company?), semplicemente dire che con 2 punte e tanti giocatori offensivi alcuni sono costretti a sacrificarsi in fase difensiva, e se Montolivo corre a tutto campo non può avere la lucidità per esprimere tutta la sua qualità.
Godo
Marzo 7th, 2008 alle 09:15
Certo siamo proprio duri…………si riesce a trovare il modo di polemizzare e trovare il pelo nell’uovo anche in mezzo ad un mare d’oro.
E se Montolivo ha scansato le telecamere di “casa nostra” passiamoci sopra senza parlarne neanche un secondo (giusto David?). Gli s’è rotto le palle tre mesi di fila…. è un essere umano anche lui non è mica di plastica……diamoci una calmata perchè si rischia sempre di fare un fiore e poi di pisciarci sopra….meditate gente meditate…..
Marzo 7th, 2008 alle 09:19
UNA RONDINE NON FA’ PRIMAVERA (Montolivo)
Xò è stato fantastico come tutti gli altri!
Senza polemiche perchè son realmente felice, mi chiedo e vi chiedo, se Montolivo avesse fatto la differenza nel primo tempo: NO.
Nel secondo tempo passati i primi 10 minuti di equilibrio e direi pure di nostra sofferenza l’ Everton ha finito la benzina e siamo usciti fuori berillantemente, sia per tattica che per freschezza atletica. Determinanti i cambi e chi capisce qualcosa di calcio lo avrà notato dalla velocità nelle ripartenze e nelle geometrie offensive( bene Pazzini).
Bobone arriva a 40′, per i 90 non ci siamo proprio, e la poca lucidità sotto porta fanno trasparire attimi di fiatone anche nel primo tempo…
Ritornando invece al nostro signorino, l’uomo da un milione di euro o giù di lì, vorrei che si ripetesse con continuità così da rimangiarmi tutte le critiche. Bene per questa prestazione , ma il 5,5 fisso di media ad ogni partita fino ad oggi è un fardello che ancora si deve scrollar di dosso… Bene perla crescita. Per personalità, forza e piedi rivolgersi a Kuzmanovic, questa sì che è un corvinata. Prandelli poi ancora una volta le azzacca tutte.
Bellissima gara anche per gli altri con Donadel uomo ovunque e Gamberini straboccante, unico neo con tanto di solita cappella al cardiopalma ce l’ha regalata Dainelli, l’unico che forse non merita la sufficienza.
Il morale fà sentir meno la stanchezza, speriamo, perchè gli equini domenica correranno più degli inglesi….
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE,
FORZA VIOLA!
m
Marzo 7th, 2008 alle 09:23
Lode a te David che hai capito di averla tirata troppo lunga (alla radio in effetti è sembrata ad un certo punto un po’ stucchevole). e spero che mencucci dopo aver giustamente difeso montolivo nelle dichiarazioni, poi nella calma societaria gli tiri le orecchie per un gesto quantomeno inelegante.
e cmq se son solo questi i problemi che abbiamo, ben vengano se poi i risultati sono questi.
saluti
Marzo 7th, 2008 alle 09:23
Io ribadisco, un solo protagonista: PRANDELLI
Marzo 7th, 2008 alle 09:29
Grandissima partita, bravi tutti davvero! Anche i tifosi! Ma scrivo per chiedere come mai anche a me, in centro città (P.zza D’Azeglio) Radio Blu è sparita; per fortuna son riuscita a sentirla in streaming col pc.
Marzo 7th, 2008 alle 09:29
Per dirla con te David: Mamma mia, che GODURIA!
Partita fantastica, gioia infinita che mi ha ricordato le notti di champions quando asfaltammo il Manchester e a fine partita sono anche riuscito a prendere la maglia di Dainelli.
Secondo me la Coppa Uefa non ci toglie risorse per il campionato, ma anzi ci da una spinta in più.
Che ne pensi?
Marzo 7th, 2008 alle 09:33
Nella foga mi son dimenticata una cosa……..GRANDE LEO……è tornato……in formissima!!!!!!!!!! Ciaoooo!!!!
Marzo 7th, 2008 alle 09:37
Non so cosa sia capitato con Montolivo, ma credo sia il caso almeno da ora in poi di rispettare le decisioni dei giocatori. Anche perchè hanno dimostrato (tutti) di giocare col cuore. E questa è l’unica cosa che deve interessare ad un tifoso. Almeno a me. Quindi da ora in poi cerchiamo di essere pazienti, e se qualcosa non va non cominciamo a sparare me…da sui giocatori. Piuttosto cerchiamo di sostenerli, perchè se davvero il tifo è il 12esimo uomo allora deve capire che in uno spogliatoio si fa così. Credo non ci sia niente di più frustrante che sentirsi criticati quando si fa di tutto per migliorarci. Evidentemente montolivo avrà sentito il bisogno di togliersi un sassolino dalle scarpe. In più qualcuno vuol negare che adesso la squadra merita fiducia? Gli alti e bassi ci sono e ci saranno sempre.
Se permetti un piccolo consiglio anche a te Guetta; non prenderla sul personale quando un giocatore o un dirigente ti risponde male. Sei stato tu del resto a definirti voce viola, e in quanto tale voce di tutti i tifosi. Quindi se qualcuno della squadra ai tuoi microfoni è stizzito, non risponde a te in quanto Guetta, ma a tutta la tifoseria.
Ieri alla fine non sono riuscito a vedere la partita. Ho girato bilioni di canali on line; mi son ritrovato anche a guardare ballerine vietnamite che danzavano nel bel mezzo delle foreste pluviali…. Però ho intuito che la viola ha fatto una grande partita. Anche questa è superata e i giocatori ora sanno cosa possono fare e dove possono arrivare. In attesa della prossima sfida.
FORZA VIOLA!!
Marzo 7th, 2008 alle 09:38
lè tutto un godere da domenica!!!spero di finire i vikende a godere quando si macellerà gli equini..avanti viola!
Marzo 7th, 2008 alle 09:38
Concordo in pieno con Enrico di Livorno e Marco Picchi. Inutile montare delle polemiche ed è giusto fare marcia indietro. A noi delle interviste ci interessa il giusto, basta che le risposte alle critiche siano sul campo e lasciamo stare questi ragazzi che ci stanno facendo vivere delle grandi soddisfazioni. Capisco il tuo rammarico e so che te non sei uno di quelli che ha criticato aspramente Montolivo, ma lasciamo da parte l’ orgoglio con la speranza che il ragazzo non si presenti più da qui alla fine del campionato alle interviste, ma ci regali prestazioni come ieri.
Un saluto Viola
Marzo 7th, 2008 alle 09:39
Che acqua, che freddo, e poi che …caldo!!!!!
Grandiosa partita, grandiaosa squadra e grandioso pubblico, perchè in tutti i servizi di mediaset che ho visto non c’è nemmeno un’immagine del pubblico viola…..
vabbè….
a proposito, alla faccia della sicurezza ieri in fiesole io … e molti altri (forse quasi tutti) siamo entrati senza biglietto e carta di identità…(cioè con i due pezzi di carta riposti tranquillamente nel portafoglio chiuso)…….. ed i tornelli che sfregolavano senza sosta a ruota libera……
Qualche cosa deve cambiare nell’organizzazione…. così non va…giustamente ad un certo pun to hanno lasciato i tornelli andare per i fatti loro altrimenti dopo 40 minuti in coda sotto quella pioggia ci sarebbe stato il pandemonio…. però così non va bene…..
p.s. dove sono tutti i gufi malefici e le checche isteriche??’
Marzo 7th, 2008 alle 09:39
Noto con piacere che la signora Manuela Righini è da un pezzo che non si fa vedere. Chissà come mai….Prima o poi i nodi vengono al pettine e ognuno si deve prendere le proprie responsabilità di ciò che dichiara, e ogni tanto chiedere scusa non fa male, prendere e sparire per la vergogna non è sintomo di grande inteligenza. GRAZIE RAGAZZI CONTINUATE A FAR SOFFRIRE QUESTA GENTE E A FR GODERE NOI VERI TIFOSI
Marzo 7th, 2008 alle 09:40
ciao David
sara’ mica che certe reazioni nascono da giornalistoni poltronati che non pedono occasione per seminare fiele anche nelle migliori occasioni…
SANDRELLI tanto per non dire nomi ma cognomi ?? 🙂
ieri sera uno spettacolo indegno con quella sua aria a presa di ulo nel rimarcare continuamente come l’unico artefice fosse solo prandelli contro chi gli faceva notare che anche corvino avesse fatto il suo spettacolare lavoro…prendendo sconosciuti o isolati a costi bassi, non facendosi mai predere per il naso da richieste assurde, e mandando avanti una politica di giovani che gia’ per se sottontende che su 5 2/3 possano non rivelarsi all’altezza mentre te ne possono uscire un paio brillanti come il kuz ed altri di assoluto valore…vedi osvaldo…
che ci fa un becero a ridacchiare parlando di 1 su 10
punsecchiando di continuo questo o quello
deviando il discorso sull’assurda tiritera del “anche li non prendono la sette” quando altri gli fanno notare che sta smarronando…
le critiche di sottofondo che stanno montando su certi personaggi…tua amicizia o meno (giustamente ti sentirai di difenderlo/li professionalmente)..non sono casuali…
ascoltarli fa venire il nervoso anche nelle milgiori occasioni
e’ diventato veramente insopportabile…
qualcuno glie lo faccia notare !!!
e scusa sto sfogo…ma non lo reggo proprio +
…
Marzo 7th, 2008 alle 09:54
ma invece di parlare solo di montolivo, come un bambino a cui hanno tolto un giocattolo non era meglio parlare della grande partita fatta dai ragazzi??? Per una settimana ci avete fatto credere di dover affrontare uno squadrone , non sono riusciti a mettere tre passaggi di fila.
Marzo 7th, 2008 alle 10:01
Ciao David
vogliamo abbozzarla di trovare sempre qualcosa di criticare soprattutto quando le cose vanno benissimo, siete tutti permalosi, bambini che pensano di non dover mai subire un affronto da parte di nessun giocatore. I giocatori hanno capito benissimo chi li ama a Firenze e giustamente danno la priorità a coloro da cui non hanno mai subito un torto. Siete sempre pronti a sghignazzare a queste trasmissioni stile processo del lunedi’ per reprimere problemi personali o per dover dimostrare a coloro che vi ascoltano di essere gli unici superesperti ……
i miei pochi commenti su questo blog sono tutti uguali:
la Fiorentina va sempre sostenuta …. sempre e comunque ……
Leonardo da Campi Bisenzio
Marzo 7th, 2008 alle 10:01
Ciao David,
Ieri sera sono stato allo stadio…ho preso l’ acqua ed il freddo, al mio posto in Marione, come ormai accade da quasi 10 anni…Una gioia immensa dopo Torino..La consapevolezza di poter diventare grandissimi…la speranza di poter vivere un giorno quello che mio padre mi ha solo raccontato..lo scudetto…
Non si riescono ad esprimere a parole le emozioni che si provano, la in curva, dopo il gol e al fischio finale…
Un solo appunto: per quanto difficile sia cerchiamo di non “inventarci” polemiche…chiudiamo un occhio se possibile. Montolivo e’ stato grande in campo, un po’ meno in sala stampa…ma vene cosi’, la Viola ha vinto e stamani ci siamo svegliati ancora piu’ forti e consapevoli della nostra forza…
Un saluto sincero…
Tomaso
Marzo 7th, 2008 alle 10:06
Ciao David.
Ieri sera ero allo stadio a inzuppammi d’acqua nell’attesa interminabile di entrare… Minuti e minuti inteminabili, tutti fermi in coda sotto l’acqua prima di passare dal primo prefiltraggio. Urla, e moccoli vari, poi ci fanno passare, o meglio si passa perchè non so neanche come ho fatto e via altra coda sempre sotto l’acqua ai tornelli… due pal*e clamorose e si entra a partita iniziata… Poi ci si chiede perchè la gente non va più allo stadio… La prossima davanti alla TV.
A proposito, la mi mamma l’era a casa a patire alla TV co’ i ‘mi babbo. A un certo punto non ti hanno sentito più (zona viale Europa). Sei sparito e hanno dovuto tradirti co’ i Tenerani, che dice era una …
Comunque sia, l’è da domanica che godoooooo
Jacopo da Firenze
(sempre forza viola)
Marzo 7th, 2008 alle 10:07
Carissimo Guetta & Company non vi rendete davvero conto che gli unici a non capire come ci si deve comportare ormai siete rimasti davvero solo Voi giornalisti – Vi ascoltiamo sempre per forza di cose ma sappiamo ben leggere quello che Voi dite e anche ieri sera avete mostrato un bel campionario …. e poi Vi sentite anche messi in discussione ?
Marzo 7th, 2008 alle 10:09
Ieri nel pentasport di fine gara per la prima volta da quando ti ascolto (e sono ormai quasi 20 ani) mi sei rimasto antipatico. Quella polemica inutile nei confronti di montolivo mi è parsa davvero fuori luogo in una serata felice in cui i tuoi ascoltatori avrebbero voluto sentir parlare di una bellissima vittoria della nostra amata fiorentina. Ho preso il cellulare e ho addirittura provato a chiamare radio blu per protestare ma il numero era sempre occupato!! Vedo che comunque ti sei accorto di aver sbagliato e ti sei scusato quindi chiudiamola qui…. ora per farti perdonare al prossimo gol della viola ti voglio sentir sputare le tonsille!!!!! FORZA VIOLA!!
Marzo 7th, 2008 alle 10:20
David scusa ti faccio una domanda: premettendo che ognuno ha la sua rispettabile opinione ma come fai a sopportare l’attegiamento di Sandrelli e Righini? Dico io ma chi si credono di essere? Ora entrambi sono nella fase di delusione perchè non si sta verificando ciò che loro speravano e credevano, ovvero di andare fuori dalla Coppa. Ma io mi chiedo: PERCHE’ SONO COSI’ MALIGNI? I casi sono due: o sono gobbi o ce l’hanno con qualcheduno all’interno della Fiorentina, perchè io così tanta malignità contro una squadra che per altro sai, non è che sta lottando per non retrocedere ma è quarta e agli ottavi di Uefa, non l’ho mai vista. C’è solo da godere e godere e invece no, questi personaggi hanno l’acidità in corpo, chi come la Righini non si presenta più credo io per vergogna(se ci sono motivi validi sono pronto a tornare indietro), chi come Sandrelli abbina solo a Prandelli(lode a lui) tutti i meriti di questa immensa stagione, continuando a criticare Corvino e società dimenticandosi chi ha portato Kuzmanovic a Firenze, Osvaldo, Papa Waigo ovvero chi ci ha fatto godere in quest’ultimo periodo, nominando anche Mutu, Santana, Semioli, Frey, Gamberini ecc. GUFI CHETATEVI
Marzo 7th, 2008 alle 10:23
BRAVO DAVID. Le scuse sono il sintomo del fosforo che c’è ( o non c’è ) nella scatola cranica di una persona. IN EFFETTI IERI SERA HAI COSTRETTO IL SOTTOSCRITTO( E TANTI ALTRI ) a spengere RADIO BLU perchè ne avevamo i coglioni pieni di quella polemica su Montolivo. Da quasi ex-collega ti dico anche che, secondo me, molti giornalistini fiorentini dovrebbero cambiar mestiere perchè, spesse volte, fanno tenerezza con i loro commenti sulla squadra viola. Incompetenza tecnica, simpatie e antipatie distribuite in quantità industriali, scimmiottamento di trasmissioni TV su scala nazionale ( sono penose quelle, figuriamoci le controfigure ! )….in conclusione, come categoria : DATEVI UNA CARMATA !…. un saluto e forza viola
Marzo 7th, 2008 alle 10:26
Caro Davide,
credo sia l’ora di lasciare in pace Montolivo.
Marzo 7th, 2008 alle 10:30
Penso che la nostra squadra sia destinato grazie a questa proprietà a un futuro ricco di soddisfazioni. GRazie ancora amister Prandelli: allenatore + decisivo mai avuto a Firenze e pensare che alcuni giornalisti del nord lo definiscono “inadatto a una grande perchè non gestisce le pressioni”…..benissimo ce ne faremo una ragione vorrà dire che ce lo terremo stretto per i prossimi 20 anni!!
Marzo 7th, 2008 alle 10:32
Scusate ma cosa è successo ieri sera per spengere Radio Blu? Che è intervenuta la Righini? Spiagatemi così capisco anch’io
Marzo 7th, 2008 alle 10:33
2 cose:
Io volevo fare una critica generica ai programmi televisivi. Ieri ero allo stadio e quando sono tornato a casa non mi è riuscito di vedere il servizio sulla fiorentina (filmato della partita)perchè…era giù troppo tardi! Non sto alle Cure ma neanche lontanissimo, cioè a Scandicci. Non è possibile farlo rimandare ogni tanto mentre parlano i vari personaggi che alla fine dicono sempre le solite cose?
Altra cosa: ieri mi sono reso conto che la coppa uefa si può vincere. In fondo le squadre rimaste sono tutte del livello dell’everton…non credo che il bayern sia tanto più forte…
Ah, della polemica montolivo…a me non me ne può fregare de meno….
Marzo 7th, 2008 alle 10:38
nn so cosa è successo in sala stampa ma almeno in campo ho visto un MONTOLIVO SONTUOSO…
dovrebbe rendere l’idea..
e poi direi che d’ora in poi si può affermare che ai 2 campioni “ufficiali”, mutu e frey, se ne è aggiunto sicuramente uno, gambero, e vedo in rampa di lancio altri 2, kuz e monto..
tanta roba
Marzo 7th, 2008 alle 10:40
lui ha fatto BENE ad ignorare la stampa fiorentina….bravo! lo facessero tutti, voi giornalai forse mettereste la testa a posto e rompereste meno l’anima a squadra, società, allenatore con domande stupide e polemiche inutili.
Marzo 7th, 2008 alle 10:42
Ciao David.
Premetto che sono un Gobbo (come ci chiamate voi…). Ieri sera ho visto la partita su LA7. Devo veramente fare i complimenti alla squadra viola e alla società perchè mi sono divertito come un matto: a parte il tempaccio, ho visto una gara divertente, condotta da una gran bella squadra (e da un allenatore da pallone d’oro!), corretta e “quadrata”. Non vorrei portarmi rogna da solo ma… ci darete un bel pò di noia in campionato quest’anno per il rush (ian) finale.
Il tunnel a fine partita poi mi ha riappacificato col calcio. Credo che Firenze sia l’unica città italiana in cui si è capito – e si dimostra – che il calcio è soltanto uno sport. Tutte le ipocrisie, le chiacchiere velenose, le violenze gratuite e quant’altro, non hanno niente a che fare con questa realtà. Bravi davvero (ve lo immaginavate che un gobbo potesse arrivare a tanto?) e in bocca al lupo per il fine di stagione.
Marzo 7th, 2008 alle 10:44
La Gazzetta scrive che Kuzmanovic e Montolivo sognano di essere il nuovo Gerrard e il nuovo Pirlo.Lo saranno sicuramente…Come Ricca di san Polo sogna di essere un vero gigliato,ma questo è difficile.
Marzo 7th, 2008 alle 10:45
Grande vittoria e soprattutto grande partita sotto il vento e a sprazzi l’acqua ghiacciata. Erano anni che non tornavo allo stadio, alle 19 stavo già imprecando contro me stesso per non aver dato credito alle previsioni di pioggia. Ma tant’è che l’acqua c’era e c’ero anch’io e c’erano anche altre 33000 persone a godere della bellissima SQUADRA che ho visto in campo. Alla fine la pioggia ed il freddo sono passati in secondo piano, il cuore mi si è scaldato automaticamente.
Riguardo a Montolivo probabilmente ha sbagliato a far quello che ha fatto ma anche voi a stare mezz’ora a dire che non ha voluto parlare ai microfoni delle radio toscane… via! Si può esser fedeli a montolivo, amarlo, odiarlo, criticarlo e coccolarlo: ognuno è libero di fare quello che vuole, come lui è libero d’incavolarsi. Capisco l’ arrabbiatura David, ma quando la fiorentina vince 2-0 dopo una partita del genere mi pare perlomeno infantile quanto le bizze di montolivo togliere spazio (radiofonico) alla squadra per dare lustro a una polemica che non serve a nessuno.
Marzo 7th, 2008 alle 11:04
Si comunque abituiamoci a non massacrare questi ragazzi quando le cose vanno meno bene. A Osvaldo ce voluta una rete contro la Juve per far sapere a tutta Firenze che lui ha la mini e non la ferrari.Tutti compresi certi volti noti che con mezze risatine avevano cominciato a dire che si era montato la testa. Salvo poi a scoprire che non stava benissimo, e cosi per Monto che a detta del Mister non era a posto fisicamente, come Dainelli, e UFO, certo quando i giocatori non stanno benissimo non è che Prandelli lo sbandiera ai 4 venti se è costretto a farli giocare.
Marzo 7th, 2008 alle 11:07
premettendo che ognuno ha la sua rispettabile opinione ma come sisopporta’attegiamento di Sandrelli e Righini? Dico io ma chi si credono di essere? Ora entrambi sono nella fase di delusione perchè non si sta verificando ciò che loro speravano e credevano, ovvero di andare fuori dalla Coppa. Ma io mi chiedo: PERCHE’ SONO COSI’ MALIGNI? I casi sono due: o sono gobbi o ce l’hanno con qualcheduno all’interno della Fiorentina, perchè io così tanta malignità contro una squadra che per altro sai, non è che sta lottando per non retrocedere ma è quarta e agli ottavi di Uefa, non l’ho mai vista. C’è solo da godere e godere e invece no, questi personaggi hanno l’acidità in corpo, chi come la Righini non si presenta più credo io per vergogna(se ci sono motivi validi sono pronto a tornare indietro), chi come Sandrelli abbina solo a Prandelli(lode a lui) tutti i meriti di questa immensa stagione, continuando a criticare Corvino e società dimenticandosi chi ha portato Kuzmanovic a Firenze, Osvaldo, Papa Waigo ovvero chi ci ha fatto godere in quest’ultimo periodo, nominando anche Mutu, Santana, Semioli, Frey, Gamberini ecc. GUFI CHETATEVI
Marzo 7th, 2008 alle 11:20
Bella prova della Fiorentina che ipoteca la qualificazione ai quarti salvo,disastri assai improbabili nel ritorno. Sono daccordissimo sul fatto dei 2 allenatori, perchè Spalletti e Prandelli secondo me vanno oltre i grandi campioni da parecchi milioni di euro, loro sono veramente allenatori di calcio che lavorano ore e ore sul campo anche su un singolo giocatore per mesi e mesi fino a raggiungere l’obbiettivo prefissato, vedi i progressi di kuzmanovic da una parte e il miglioramento di cicinho in fase difensiva dall’altra, vedi la pazienza con montolivo e l’aiuto che Spalletti ha dato a vucinic talento assoluto con la palla al piede ma con evidenti problemi di temperamento che il mister stà cercando piano piano di limare.
Alla faccia dei vari Mancini che con una squadra che parla almeno 5 lingue, manca poco esce agli ottavi e in campionato senza le “sviste” delle giacchette nere sarebbe almeno 3°in classifica.
Però, c’è sempre un però nei miei post, paragonare anche solo idealmente la vittoria della Fiorentina , con l’impresa storica della ROMA mi sembra un pò eccessivo, vincere al Bernabeu stadio della squadra più titolata al mondo mi sembra un’altra cosa, anche se arrivare ai quarti in uefa nn è mai semplice.
Si fa sempre più probabile una finale, secondo me con il Bayer di toni, corsi e ricorsi storici mi fanno pensare che nulla succede per caso e il caso di toni secondo me…
Saluti Romani a tutti…
Marzo 7th, 2008 alle 11:20
Io sono uin profano della scena giornalistica fiorentina. Qualcuno sa dirmi chi è che conduce 30° minuto?! l’altro giorno son capitato su non so quale canale e l’ho visto.
Marzo 7th, 2008 alle 11:29
Ho l’impressione che quello che sta venendo fuori siano i frutti di Marbella. Non può essere un caso che i giocatori staino uscendo dal tunnel più o meno nello stesso periodo. Mi riferisco in special modo a Montolivo e Semioli che erano in grossa crisi ed invece si stanno svegliando. Pazzini ieri ha cambiato la partita. Kuzmanovic rischia di diventare uno dei più forti centrocampisti d’europa, sembra non avere limiti se non quello di acquisire fiducia. E Gamberini ragazzi…attualmente il centrale italiano più forte.
Marzo 7th, 2008 alle 11:33
Come sempre ci si tira la zappa sui piedi!
Dopo un grande match, come quello di ieri sera, si trova il verso di rovinare tutto sollevando l’inutile questione Montolivo!
Che si voglia o no Montolivo è un essere umano (non un exogino come l’ex dell’amica di Batman), come tutti, ed ha i suoi pregi e i suoi difetti: se ieri ha snobbato le telecamere non mi sembra sia il caso di sollevare un polverone!
Marzo 7th, 2008 alle 11:40
Guetta secondo me sei un grande.
Veramente.
Anche nel rispetto delle votazioni del sito Fiorentina.it risulti il miglior giornalista radiofonico, ed io condivido il giudizio per non citare le radiocronache che per tuo innegabile merito risultano impagabili e impareggiabili.
Purtroppo, nel giudizio di un povero ascoltatore come io sono, devo rilevare un difetto che rischia, e non ce ne sarebbe sinceramente bisogno, di sminuire il risultato finale.
Io credo che tu abbia un EGO stratosferico e una concezione del ruolo (e dei privilegi)
della professione del giornalista esagerata.
Il mestiere del giornalista (perché di mestiere cmq si parla) è già un mestiere di privilegiati in ogni caso e non ha bisogno di essere ulteriormente caricato di valori e privilegi.
E non dimentichiamo dei doveri che ciascun privilegio automaticamente dovrebbe comportare.
Menomale che ierisera la calma e determinazione di Mencucci hanno evitato una deriva ulteriore.
Inoltre voglio sottolineare il ruolo dei tuoi collaboratori -non ne
ricordo i nomi- che pretendono di fare il guetta (che ripeto è un
grande) senza averne minimamente lo spessore.
Marzo 7th, 2008 alle 11:43
Gran bella partita,
loro hanno provato sopratutto nel primo tempo ad impostare un pressing molto fisico ed il gioco infatti è stato molto spezzettato da falli continui.
Nel secondo tempo però la nostra qualità ha fatto la differenza e siamo venuti fuori alla grande.
Abbiamo fatto due gol con due splendide azioni di gioco collettivo e abbiamo sbagliato almeno altre tre-quattro nitide palle gol.
Dopo il match di Torino un’altra prova convincente, avanti così e ci toglieremo molte soddisfazioni.
Sempre forza viola!
Marzo 7th, 2008 alle 11:48
Tutto troppo bello…squadra,allenatore,tifosi, e se le televisioni nazionali ci ignorano ti/vi voglio segnalare sul sito della gazzetta i commenti di tanti tifosi non viola che ci fanno i complimenti e questo credo sia molto molto gratificante anche più di un servizio fatto male come spesso ci confezionano. Anche noi tifosi, come ha detto il Sommo Cesare per i suoi ragazzi, ci dobbiamo abituare a vincere e questa Fiorentina ci farà godere tanto.
Saluti Viola a tutti e ora pensiamo ai senesi.
Marzo 7th, 2008 alle 12:03
Purtroppo i giornalisti fiorentini sono la più grande zavorra della Fiorentina, che al momento ha un’ottima società, dirigenti preparati, un settore tecnico tra i migliori d’Italia, un pubblico forse tra i più maturi e sportivi d’Europa e un materiale umano di calciatori giovani, seri e volenterosi.
Ad oggi i giornalisti fiorentini, mi dispiace caro Davide ma ci metti dentro tutti, non sono al livello dell’ambiente in cui lavorano e rischiano di essere un grosso limite per traguardi più prestigiosi.
Purtroppo, a conferma di queste parole, c’è l’atteggiamento di Corvino, di Prandelli e di tanti giocatori (ultimo Montolivo, ma prima ancora Frey e Mutu tra gli altri) che sembra ce l’abbiano con la stampa per chissà quali strani motivi.
Un mea culpa sarebbe gradito e ancor più un cambio strategico comportamentale.
E non è vero che in altre piazze è così: abito metà della settimana a Milano e i giornalisti e pubblicisti locali sanno proteggere meglio le squadre milanesi e lombarde.
Peccato, un’altra occasione persa.
Marzo 7th, 2008 alle 12:15
quanto siete stati cafoni e e permalosi ieri sera, quanto Signore tu stamattina. bravo Davide. Ma d’altronde che è solo Corvino a batterti in permalosità lo hai sempre detto, con onestà e la tua solita autoironia. A conti fatti, l’equilibrio, e lo spirito difficile del Tifoso-giornalista, ti va riconosciuto sempre. Ri-bravo.
Marzo 7th, 2008 alle 12:27
Sottoscrivo tutto quello che hai scritto David.
Sono perfettamente d’accordo con te quando scrivi dell’approccio alla gara; solo le grandi squadre riescono a fare un’impresa come quella di Torino e dopo 3 giorni fare una partita perfetta come ieri sera.
Impressionanti i numeri finali:
Tiri in porta Fiorentina: 10
Tiri in porta Everton: 2
Sono stati completamente annullati, peccato per Santana che per un capello non è riuscito a segnare; il 3° gol sarebbe stata la qualificazione matematica.
Bravi ragazzi, IL SOGNO CONTINUA……
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per CW:
Scusa se ti ho rubato la tua frase, ma la tua semplicità è il miglior modo per cancellare ogni polemica è godersi questa squadra attimo per attimo.
Visto com’ero bello ieri sera da Frizzi!?!?!?
Marzo 7th, 2008 alle 12:37
Caro David, non sai quante volte, su questo Blog, ho scritto messaggi lunghissimi per poi cancellarli e non inviarli, sopraffatto dalla stanchezza mentale di chi sa che confrontarsi con chi la vede sempre buia, in buona fede o no, è come giocare a tennis con il muro.
Io non so se questa squadra vincerà la coppa Uefa o arriverà a qualificarsi in Champions League. L’unica cosa di cui sono certo è il sentimento di soddisfazione, di orgoglio e di riconoscenza che ho nei confronti di questi ragazzi e di questa società da 3 anni a questa parte. Mai, in 23 anni di tifo viola (ne ho 24..), ho vissuto una Fiorentina così. Ieri sera, quando i ragazzi si sono fermati per attendere i giocatori dell’Everton, ho realizzato quanto questa società sia avanti rispetto a tutto l’ambiente calcistico italiano. Parla solo il campo e tutto rimane all’interno di esso, e questo è sintomo di quanto la Fiorentina sia cresciuta in questi anni, nonostante le premesse iniziali non fossero confortanti (la raffica di esoneri,la troppa fretta, gli acquisti strapagati ed inutili). La Fiorentina è maturata e, a questo proposito, mi voglio riallacciare alle parole di Corvino. Sorvolando sulle difficoltà che ho nel comprendere, a volte, i suoi discorsi (ma, in fondo, a chi interessa un direttore sportivo che utilizza un linguaggio estremamente ricercato?), devo dire che una parte del suo “programma” l’ho compreso; più volte è stato chiesto all’ambiente di avere pazienza con questa squadra, di non caricare i giocatori di troppe responsabilità e di non creare polemiche. Il mio pensiero non è rivolto a te, David, che in passato, con Pazzini, Montolivo e, soprattutto, con Semioli, hai espresso i pensieri della maggioranza silenziosa dei tifosi che, pur avendo paura, come me, che questi giocatori non si dimostrassero all’altezza, si sono affidati totalmente alle scelte di Prandelli, consci che, prima o poi sarebbero espressi ai loro livelli.
La mia mente, invece, va a quelli che, pur nella loro sacrosanta libertà di esprimere un pensiero, un’idea, un’ opinione, in contradditorio, si ostinano a dipingere un quadro, francamente, desolante. In tutta sincerità, mi chiedo a chi giovi mantenere tali posizioni. La Finale di Coppa Uefa è un obiettivo ben più difficile da raggiungere della quarta posizione in campionato e, a mio parere, è vista dalla quasi totalità della Fiorentina come un risultato di pari dignità rispetto alla qualificazione in Champions. Sono consapevole che la tentazione di comportarsi come il celeberrimo saggio cinese seduto sulla riva del fiume sia estremamente forte e che la sensazione di dire, un giorno, ve lo avevo detto, sia fonte di una “nirvanea” soddisfazione, però non vedo che male ci sia nel perseguire, con pari impegno, entrambi gli obiettivi, considerando che il gruppo si sta rivelando all’altezza dell’impresa e che l’esperienza maturata in queste partite “dentro e fuori” farà senz’altro bene alla squadra.
A questo punto, vorrei spezzare una lancia a favore del lavoro di Corvino (che, a proposito, su un famigerato forum di tifosi Juventini danno per certo come direttore sportivo dei bianconeri tra, al massimo, un paio di anni, in base ad un accordo già firmato con Sant’Albano……vabbè). Alcuni giocatori acquistati e che, ai critici, non sembravano da Fiorentina (e con tutto il rispetto, ripercorrendo la storia della nostra squadra, è un’offesa abbastanza grossa, considerando che negli anni di Batistuta e Rui Costa abbiamo avuto giocatori discreti ed onesti come Piacentini, Firicano, Pusceddu, Ficini, Amoroso, Cois, Bigica, Carnasciali) si stanno dimostrando validi sostituti dei titolari e uomini di grande spessore umano. Mi riferisco a Semioli che si sta riprendendo, peccato per l’infortunio, e che ha superato un blocco psicologico che a molti era parso evidente.
Ad Osvaldo che, dopo un periodo di appannamento e di troppa confidenza nei suoi mezzi, si è messo con la testa a cassetta e sta cominciando a dialogare maggiormente con i compagni, ad essere più essenziale ed utile alla squadra.
A Vieri che si fa trovare sempre pronto e che, forse, almeno per quest’anno, si sta calando nel ruolo che Prandelli ha annunciato di volere ritagliare su di lui. A Gobbi che si sta dimostrando un esempio di professionalità e un giocatore di tutto rispetto, scoprendosi come ottima alternativa a Pasqual.Lo stesso a Pasqual che, sarà un caso, da quando non c’è Mutu sta giocando sempre meglio, sembra aver superato le paure di inizio anno. E poi c’è Papa Waigo che sembra comprato apposta per consolare le vedove di Reginaldo…un giocatore che mi aveva gia impressionato ai tempi del Verona e verso il quale nutro molta simpatia dopo aver visto, qualche tempo fa, un servizio dove andava a trovare i suoi connazionali meno fortunati di lui, anche solo per scambiare 4 chiacchere in tranquillità, senza imbarazzo o compassione da parte sua. A me piace vedere tutto questo nella mia squadra. Un gruppo solido, che si protegge, che accoglie chiunque sia utile alla causa senza gelosie ed invidie, che viaggia unito verso un obiettivo comune. Ho la speranza di vedere la stessa unità di intenti anche da parte di tutto l’ambiente fiorentino, a partire dai tifosi che, leggendo certi commenti, a volte paiono più orgogliosi e attaccati alla propria idea, specie se è puramente da Bastian contrario e pessimista, che alla squadra, fino ad arrivare ai giornalisti che, in alcuni casi, si comportano esattamente come i tifosi di cui sopra, facendo anche sorgere, in molti ascoltatori e spettatori, l’assurdo pensiero che abbiano qualcosa contro la società.
Un consiglio da un tifoso forestiero, le cui terre, in passato, han visto passare un illustre fiorentino che si è spento lontano dalla città da lui tanto amata; cessate una volta per tutte di dividervi in Guelfi e Ghibellini e godetevi lo spettacolo.
Anche se la Champions e la vittoria Uefa dovessero sfumare, sarà lo stesso bellissimo…..se non altro, sempre meglio di Sanremo 😀
Un saluto viola a tutti
Marzo 7th, 2008 alle 12:42
notizie dai nostri cari ed appassionati amici “CHECCHE ISTERICHE”? se ne sa nulla? ma non avranno mica mica cambiato colori?
!!!SPERIAMO!!!!!
SOLOFORZAVIOLA
Marzo 7th, 2008 alle 12:45
le solite polemiche da giornalisti provinciali…
Marzo 7th, 2008 alle 12:49
…e che vorresti dire david con questa ultreriore integrazione? Che hai difeso montolivo anche quando era indifendibile? Non è questo che devi fare. Non devi dare il contentino a Montolivo, nè a nessun altro. In quell’occasione secondo me non ha sbagliato, ha SBAGLIATISSIMO e quel gol ce l’ha tutto sullo stomaco lui. Detto questo Montolivo ha tutto il diritto di incavolarsi come la stampa ha il diritto di dire quello che pensa. Anche se in definitiva dovrebbe incavolarsi con sè stesso…Le conseguenze poi non devono far cronaca, nè per voi nè per lui. Tantomeno insistere su questa infantile diatriba.
Marzo 7th, 2008 alle 12:57
La squadra è in salute, credo stia dando i suoi frutti il lavoro di Marbella.
Per il resto concordo pienamente col post di Larry Holmes che sintetizza in pieno anche il mio pensiero
Marzo 7th, 2008 alle 13:04
Ciao David,mi vuoi/volete spiegare perchè
i quotidiani e le TV nazionali si occupino in maniera molto marginale della Fiorentina?
Anche oggi per esempio sulla Gazzetta eravamo in quinta pagina e a Studio Sport simo stati il terzo servizio.
Stimo forse diventando fastidiosi?
Comunque ieri sera ho goduto come un pazzo.
Ciao e FORZA VIOLA.
A dimenticavo a strisce un si porta neanche le mutande.
Marzo 7th, 2008 alle 13:07
Bravissimi tutti, Prandelli al solito sontuoso, prepariamo nella stessa maniera la trasferta di domenica contro la juve masterizzata
Marzo 7th, 2008 alle 13:19
Si Guetta , con Mencucci l’hai fatta davvero “Pillaccherosa”, ok. scuse accettate.
In merito a Montolivo , quando gioca come con l ‘Atalanta non và difeso ma bacchettato , quando fà queste prestazioni deve essere osannato.
Sembra strano ma questo è il professionismo inferno- paradiso, se non le regge vada a fare l’amatore .
Per rendere l’idea leggete TUTTOSPORT , di Lunedi scorso dopo la scoppola , e vi rendete conto cosa vuol dire “Stroncare” a mezzo stampa una giocatore (Grighera , Palladino , Molinaro), e poi ne riparliamo.
Marzo 7th, 2008 alle 13:27
Oh AsnU dei tuoi commenti un ce ne fraga nulla, vai su burina.it se ti piace commentare.PS c’haveva ragione Lorenzo, tuppuzzi!SALUTI VIOLA
Marzo 7th, 2008 alle 13:46
…e siccome una vittoria tira l’altra, spero tanto che la Fiorentina si ripeta a Siena… altrimenti io, senese e tifosa viola, non potrò più tornare a lavoro!
Spero inoltre che i “nostri eroi” siano concentrati, perchè il Siena e i suoi tifosi non aspettano altro che fare uno scherzetto alla viola… ve lo posso assicurare, la tensione in città è altissima e “loro” ci sperano parecchio!
Baci viola da Siena
Marzo 7th, 2008 alle 13:54
No io non vi scuso per niente, tutte le volte che torniamo a casa non vediamo l’ora di accendere RadioBlu e di sentirvi, ma ieri sera siete stati una tragedia soprattutto per colpa tua ( mi dispiace), ma come è possibile che dopo avere vinto e dico vinto e lo ridico vinto, ti sia permesso di fare una polemica lunga 40 minuti su Montolivo senza parlare della vittoria.Noi amiamo la Fiorentina e ce ne freghiamo se avete il privilegio o meno di parlare con alcuni giocatori !!! Spero che ci sia qualcuno che vi faccia una tirata di orecchie e credo che sia già arrivata!!
Basta polemiche e avanti tutta
Marzo 7th, 2008 alle 14:04
Parliamoci chiaro. Montolivo ha fatto bene!
è stato, e lo sarà sempre, oggeto di critica da tutti giornalisti rompi scatole di Firenze. Così come da parte della maratona. A votle brocco altre volte scarso. Dico solo che quando sbaglia è giusto analizzare e criticare, ma nn martorizzare.
Son contento che la mattina ti abbia portato consiglio David, perchè ieri sera si è esagerato.
Adesso tutti uniti, con i piedi per terra, verso il derby.
Marzo 7th, 2008 alle 14:10
Per me Montolivo ha quintali di sassolini nelle scarpe: è ingiusto ad avercela con te ma anche l’altro giorno nell’intervista al Corriere ha sbuffato un pò. Ultimamente aveva giocato male, ieri e a Torino ha dato semplicemente spettacolo. Un giocatore dovrebbe accettare i fischi così come accetta gli applausi, comunque è innegabile che di fronte a dei bei risultati ottenuti finora anche quest’anno la nostra piazza e tanti tuoi colleghi siano sempre ipercritici con troppi giocatori. Non sono queste le critiche che spronano a migliorare.
Finchè è uno solo a incavolarsi per critiche esagerate, magari ha torto lui. Ma qui siamo a Corvino, Mutu, Liverani, Montolivo e anche Prandelli qualche volta ha sbuffato. Hanno ben più di un fondo di ragione. Speriamo continuino a parlare coi risultati, per me poi possono anche stare zitti.
Sulla partita, nulla da dire. Calcio spettacolo, ci esalta persino la stampa inglese. Domenica a Siena andiamo a tenere lezione di calcio.
Marzo 7th, 2008 alle 14:16
Oh David ! ma ti rendi conto che tra le risposte del post c’è già chi comincia a denigrare Mutu ! “senza lui 3 vittorie consecutive” ” si gioca meglio senza di lui”
Per favore non ditelo a Corvino che sennò si sfrega le mani e quest’anno ci fa sparire Mutu … per prendere un “fenomeno” 13enne chessò del Tagikistan
Apparte gli scherzi; partita opulenta non c’è che dire ! grande Prandelli e grande squadra
Marzo 7th, 2008 alle 14:31
La verità e’ una, ed una soltanto: a Radioblu i protagonisti di Fiorentina si fermano malvolentieri. La testimonianza lo sono le discussioni avute in questa stagione prima con Vieri, poi tutte le volte con Corvino e poi ieri sera con Montolivo. Io credo che in Italia problemi del genere, in altre squadre, non ci siano, e la realtà che c’è dietro è che secondo me a Radioblu non si esercita il diritto di critica nel vero senso della parola, ma la polemica nuda e cruda, senza motivo. Stucchevole poi ieri sera la volontà di mettere nel mezzo sulla questione l’amministratore delegato Sandro Mencucci. Ma un dopo partita senza che venga intervistato quest’ultimo, che interviene piu’ di Berlusconi su Rete 4, riusciremo ad averlo o è indispensabile, come la Dc fino agli anni ’90?
Marzo 7th, 2008 alle 14:32
vivo a rio de janeiro, ma non perdo mai una partita. la vedo in tv (rai international, espn)e la ascolto con radioblu.
conosco sandrelli da una vita, e lo detesto ancora da piu`.sempre. una fiorentina cosi`, vinca o non vinca trofei, ci fa godere ed essere fieri di tifare per lei. grazie ddv, corvino, prandelli, grazie ragazzi.
Marzo 7th, 2008 alle 14:43
Spezzo una lancia per David che da quanto ho capito non ha mai attaccato Montolivo si è solo chiesto come mai un ragazzo dalle indiscusse doti tecniche non riesca ad esprimersi al massimo
Marzo 7th, 2008 alle 14:46
Solo voi giornalisti potete essere permalosi ?
Non ho capito !
A Corvino, Mutu ed ora Montolivo non possono girare le p..le per le critiche subite ?
Io ho visto ed ascoltato Montolivo sulla 7, e mi è sembrata un’intervista lucida e pacata, senza sassolini dalle scarpe da togliersi, ma se, come ho saputo stamattina, si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni alle radio/stampa fiorentina avrà avuto i suoi buoni motivi. Non occorre dire che lo capisco perfettamente, è anche così che si cresce, dentro e fuori dal campo, prendendosi delle responsabilità. Sono solo curioso di vedere che cosa scaricherete sui tifosi anche questa volta.
PS- tanto per chiarire la cosa non riguarda David, ma altri…
Marzo 7th, 2008 alle 14:52
Grande Guetta, avrei voluto scriverti quel che te hai scritto sull’affaire Montolivo.
Anch’io penso che tutte queste partite consecutive logorano un po’ tutti, tranne che Prandelli. Ognuno ha logicamente il diritto di criticare se un giocatore gioca male e anche se non si presenta in sala stampa un minuto di mugugni erano accettabili. Oggi sei stato bravo ad ammettere l’errore, e ti dò un bell’8.
Marzo 7th, 2008 alle 14:56
Non c’entra nulla con la partita ma ieri, all’uscita della Stadio, c’era Papa Waigo che é uscito dallo stadio come un tifoso qualunque e, a piedi e con obrellino in mano, camminava intorno allo stadio, andando pure contromano al flusso dei tifosi. Eera buffo perché ogni tanto c’era qualcuno che lo riconosceva ed allora scattava l’assalto per la foto con il telefonino, poi passato il gruppo che lo riconsceva ha continuato a girare sotto la Fiesole con i motorini dei ragazzi che gli passavano accanto senza riconoscerlo.
Marzo 7th, 2008 alle 14:58
Sono contento che la notte abbia portato consiglio apprezzo molte le tue scuse sulla vicenda Montolivo. Caro David ti confesso che dopo un pò ho spento la radio, uscire dal Franchi con grande felicità e poi sentire tutta quella continua ed insistita polemica su Montolivo mi ha molto infastidito. SEMPRE e SOLO ALE’ VIOLA
Marzo 7th, 2008 alle 15:31
Credo che la Fiorentina stia vivendo un periodo formidabile, il momento più bello dell’era Prandelli, forse dell’intera era Della Valle. C’è da essere fiduciosi perchè di solito dalla fine di febbraio in là le squadre di Prandelli vivono la fase migliore della stagione: ieri abbiamo visto un Montolivo splendido, un ritrovato Pasqual, Kuz formidabile e per la prima volta davvero vedendo il secondo tempo della sfida di ieri ho pensato che questa possa essere sul serio una specie di seconda Fiorentina yè-yè. Con questi giovani formidabili si può arrivare molto lontano, sicuramente possiamo dire la nostra anche in Europa. Ma io credo che un tributo particolare vada rivolto a Jorgensen, il Professore Danese, che anche ieri dopo un primo tempo opaco, ha giocato una ripresa sublime. Lo abbiamo visto in tutti i ruoli, sono sicuro che saprebbe rimpiazzare al meglio anche Frey. Anche per Gamberini non ci sono più aggettivi, Donadoni DEVE portarlo agli Europei e dargli un posto da titolare perchè se in mezzo alla difesa deve giocare il Cannavaro di adesso, è più giusto schierare il Gambero.Mi aspettavo molto di più dall’Everton, ma per fortuna non ne hanno azzeccata una e mi domando come questi possano essere al quarto posto in Premier. Ovviamente sono rimasto deluso da Santana che poteva chiudere definitivamente la pratica e invece ha clamorosamente sbagliato come solo lui sa fare, mentre Vieri per me in fin dei conti ha giocato una discreta partita, dopo tante assenze si può anche capire la sua poca lucidità sotto rete. A Siena sarà dura, perchè la Viola avrà nelle gambe la partita di ieri mentre loro hanno avuto una settimana intera per prepararsi, e inoltre cercheranno i 3 punti definitivi per allontanarsi dalla zona caldissima della classifica. Dunque, Forza Fiorentina e voi senesi state in guardia perchè:
SIENA…SIENA..SIENAADAVVELE.
Marzo 7th, 2008 alle 15:31
ragazzi ho aperto sul sito di sky un forum intitolato:
Senza Polemica…Ma su Sky un pò più di Fiorentina? Raccolta Firme On line
Venite a lasciare il vostro post….vediamo se ci sentono e comprano i diritti UEFA!!!e ci danno più spazio!!!!
Saluti
Marzo 7th, 2008 alle 15:33
prandelli a vita! è la prima volta che diamo l’impressione di poter diventare davvero una grande squadra, con una mentalità vincente e che non si accontenta (!!!) di vincere a torino con la juve ma va in campo dopo tre giorni e, se possibile, gioca ancora meglio. Questo è merito del più grande allenatore che io abbia mai visto in riva all’arno. punto.
capitolo montolivo: è stato inguardabile per mesi, ha giocato discretamente a firenze col rosemborg, benino a torino, molto bene ieri. Giusto lodarlo se (finalmente) migliora, ma il dovere di chi racconta non è cospargersi il capo di cenere per le critiche fatte su prestazioni oggettivamente insufficenti. I calciatori, specie giovani, non si aiutano coccolandoli o definendoli “campioni” quando ancora non lo sono. Ieri monto ha giocato bene, speriamo si ripeta e, finalmente, dia continuità. una partita ogni 15 non bastano. idem con patate per pasqual. tutti speriamo che si ripeta, naturalmente!!!
domenica scontro durissimo, se usciamo bene da siena…wow!
kuz kuz kuz
Marzo 7th, 2008 alle 15:44
veramente ridicola la tua ora abbondante di infamate a Riccardo, bello show complimenti.
RISPOSTA
Rispondo a te per tutti: ci siamop dilungati un quarto d’ora e non un’ora e 14 minuti erano di troppo.
Questo, tanto per chiarire.
Mi sono scusato, vuoi che venga crocefisso?
David
Marzo 7th, 2008 alle 15:58
Non ho mai capito, caro Guetta, tutta questa corsa alle interviste ai giocatori nel post-partita, per sentirsi dire il più delle volte cose banali e scontate, a meno che non si trasformino in sfoghi nocivi e controproducenti. Capisco le esigenze mediatiche, ma rimpiango i tempi in cui le interviste venivano fatte ai giocatori quando erano in vacanza …in Versilia. Per me sono invece importanti le dichiarazioni di tecnici ed opinionisti, quando sono bravi e, per fortuna, a Radio blù non mancano.
Marzo 7th, 2008 alle 16:11
tornano le elezioni, passano gli anni (male gli ultimi due) ed è ancora CENSURA.
Guetta, forse infastidito dal monopolio esercitato sul blog, in perfetto stile neo-democristiano veltroniano torna ad usare il macete……lo stesso che usa per ritrattare (quante volte quest’anno!!!! da Vieri a Corvino…ora a Montolivo) le strampalate pontificazioni estive.
Dire “molto bene Vieri” riferito a ieri sera più che piaggeria è osceno, non a caso i goal sono arrivati dopo la sua sostituzione; Montolivo ama, per sua natura, essere sottomesso, rende meglio (se si può giudicare meglio la prestazione di ieri sera) quando è criticato e spesso è giustamente criticato.
Quante volte lo vediamo fermo, palla al piede, attorniato o libero da avversari, chiedersi che ci stò a fare qui? cosa devo fare?, fermo immobile senza alcuna idea di cosa fare della palla, nell’attesa inesorabile che un avversario gliela soffi dai piedi o, più spesso, che finisca nel vuoto della metà campo avversaria per un comodo rinvio…..non è un caso che Berlusconi non lo voglia al Milan…e Silvio di calcio ne capisce ben più di Guetta.
Moltolivo corre quando c’è freddo, ma non lo fà per la Fioretina, lo fà per scaldarsi!!!!
RISPOSTA
… ma una bella scuola serale Silvio non te la paga, impara un po’ a scrivere: fà scritto così è da matita blu,
David
Marzo 7th, 2008 alle 16:30
L’unico che può dire qualcosa di ed a Montolivo è Prandelli. Il resto è aria fritta.
Ah! Radio Blu sparita anche a Castello.
Marzo 7th, 2008 alle 16:53
si cara Mascia, qui a siena sperano di farci lo sgambetto, ancora quà riecheggia il gol di Flò!!!! spero proprio che la squadra faccia l’ennesimo miracolo e batta il Siena!!!!! questa è la partita dove più che mai serviva MUTU, spero di sbagliarmi ma sarà durissima!
Marzo 7th, 2008 alle 17:08
ALMENO IO SCRIVO IN ITALIANO…
Marzo 7th, 2008 alle 17:22
Il trattamento che avete riservato a Montolivo e Pazzini è vergognoso.
Per il resto rispetto a te e meno ad altri.
Marzo 7th, 2008 alle 17:25
Caro Guetta, le persone intelligenti come te sanno anche riconoscere i propri errori, anche perche’sarebbe sconveniente aggiungere Montolivo a Batistuta, Corvino, Vieri ecc. Consiglia ai tuoi di non fare i pottoni con frasi tipo working in progress ecc. chi le capisce? Una considerazione: siamo convinti che la squadra avrebbe fatto meglio con Toni? Vedi quanto sta’ succedendo con la mancanza di Mutu? Ricordiamoci inoltre di quanto facemmo senza Antognoni…..Riflettiamoci, per vincere non e’ necessario che uno solo faccia 30 gol!
Marzo 7th, 2008 alle 17:28
Sinceramente capisco Montolivo, perchè a volte la stampa fiorentina, ma credo anche altrove, è veramente insopportabile, soprattutto quando viene preso di mira un giocatore in particolare.
Marzo 7th, 2008 alle 18:15
scusate ma devo dire la mia su Montolivo … Montolivo è un grandissimo giocatore mi ricorda Pirlo quando giocava nell’Inter e tutti non gli davano il giusto peso per le solite critiche o quasi che vengono fatte a Montolivo … se lui prende sicurezza è un ragazzo da pallone d’Oro ! speriamo che non si faccia anche noi come all’Inter che per vederlo maturo si venda ad un altro club oppure lui decida di cambiare per diventare un campione in una piazza meno critica per lui … forza viola !
Marzo 7th, 2008 alle 18:19
COME MAI IERI AD UN CERTO PUNTO NON SI SENTIVA PIU’ RADIO BLU? E’ STATO UNO STRAZIO SENZA DI VOI!
Marzo 7th, 2008 alle 18:25
David, a mio modesto avviso stai dando troppa soddisfazione a qualcuno. Le scuse? E perché? L’importanza di un giornalista si vede anche da queste cose. Cosa avrebbero dovuto fare i grandi della penna al pensiero di aver irritato la suscettibilità di un tizio o di un caio? Chiedere scusa? Ti immagini se Montanelli o Biagi avessero chiesto scusa ai lettori o agli intervistati dopo aver rivisto e riconsiderato il proprio lavoro?
Le scuse si porgono se ci si accorge che è stata fatta offesa senza motivo o se è stato commesso uno sbaglio in buona fede.
Nel caso specifico mi pare che non ci siano state offese verso Montolivo di alcun genere e se Pestuggia ( forse il meglio pezzo della radio) o chi per lui, si è dilungato su qualcosa, bastava farglielo presente in sede separata.
Mi pare poi che tutta l’importanza data alla cosa, metta sempre più in mostra la nostra colpevolezza a rendere questi giovani rampolli della pedata sempre più viziati e quindi capricciosi.
Montolivo, così come Pazzini, vanno criticati quando lavorano male e vanno lodati (mai incensati) quando svolgono bene il proprio compito.
Lavorare bene è il dovere di questi professionisti dalle parcelle dorate sui quali la società ha scommesso tutte le carte possibili ed immaginabili mettendoci la faccia e sopportando anche le critiche più feroci.
Cari saluti
Marzo 7th, 2008 alle 19:33
ottimo Mencucci ier sera, che ha risposto in modo non banale alle tue domande sul tormentone Montolivo. Purtroppo il tormentone è continuato anche dopo tanto che stavo per cambiar canale esasperato, quando come per incanto Radioblu è sparita, cosa che succede di frequente negli ultimi tempi, come mai? Tutti dobbiamo porre maggiore attenzione su come parliamo dei nostri giocatori, e più uno ha cassa risonanza e più attento deve stare, perchè dai discorsi poi si arriva ai fischi e ai mugugni continuati degli spettatori, che infastidiscono non poco e non aiutano i giocatori ad uscir dai momenti difficili che durante la stagione incontrano.
Marzo 7th, 2008 alle 19:51
MONTOLIVO HA FATTO BENISSIMO TUTTI I GIORNALISTI CRITICANO SEMPRE E POI UNO GIUSTAMENTE SI ARRABBIA.
FORZA VIOLA GRANDE MONTOLIVO
RISPOSTA
Io li metterei al muro questi giornalisti, ma davvero!
Non devono mai criticare, solo allinearsi al pensiero della società e dei tifosi, anzi aboliamoli del tutto che è meglio,
David
Marzo 7th, 2008 alle 20:46
Daniele Scortini sei davvero una persona magnifica ! Una lezione per tanti pseudo tifosi che affollano il Franchi.
Grazie della grande lezione che hai dato.
Un saluto violissimo
Marzo 7th, 2008 alle 21:19
Io non capisco tutta questa gente che dice che a montolivo (o a chiunque altro) è stato riservato un trattamento “vergognoso”. Ma le avete viste le partite? Ma se uno fa c…. per settimane e settimane cosa devono dire i giornalisti, che ha giocato bene solo perchè qualcun altro giura che “un giorno diventeranno campioni”? Nella vita non funziona così, si diventa uomini e si smette di essere bambocci quando le cose non si dicono ma si fanno. Il se e il ma è il patrimonio dei bischeri. Non a caso quando questi giocatori sono migliorati o comunque fanno una buona partita non mi sembra che venga loro negata giustizia. Ma c’è il costume tutto italiano di “legarsi al dito” le critiche ricevute in precedenza, anche e soprattutto quando meritate. Questo paese non è capace (non solo nello sport, basta guardarsi intorno) di essere adulto. Ha sempre bisogno di imboccare i poppanti. E così che vengono fuori miliardari come cassano, altro che discorsi. Invece di fare l’offeso montolivo dovrebbe andare in tv e in radio a dire “spero di iniziare a giocare sempre come stasera, e smetterla di far cacare come da sei mesi a questa parte”. Si chiama umiltà, e i campioni o presunti tali dovrebbero tentare di acquisirla, magari con l’aiuto dei loro sostenitori e tifosi. Invece no, è molto più comodo fare l’offesi coi giornalisti, certo…tanto poi ci sono i tifosi che poi magari mettono su striscioni contro questo o quello solo perchè ha dato un 5 invece che un 6.
Spero che prandelli, oltre che a fare le diagonali in difesa, insegni a questi bambocci di 20 anni che dopo due colpi di tacco si comprano il ferrari, ad essere uomini. punto.
Magari così anche certi tifosi crescerebbero.
Marzo 7th, 2008 alle 22:22
Scusa David ma la risposta che hai dato qui sotto a Mr No è strana. Quello che la gente vi chiede è di essere obiettivi, mentre la sensazione che date è di essere scientemente ipercritici per non essere considerati (da chi? dai vostri colleghi?) “allineati”. Tutto qui. E comunque non si percepisce da parte di nessuno di voi un po’ di “dubbio”. Anche quando vi scusate date l’impressione di non credere affatto di aver torto ma di doverlo fare per … la piazza. Ma se ricevete così tante critiche, non vi assale il dubbio che forse abbiano ragione gli altri?
RISPOSTA
Senti pippobaccello, sono le undici di sera ed io sono obiettivamente stanco.
Ho scritto un post per parlare della partita e mi sono scusato per la mia reazione esagerata ad un gesto incomprensibile di Montolivo verso la stampa fiorentina.
E la gente come te o altri che fa:?Attacca, esalta Montolivo perché ce l’ha con i giornalisti fiorentini, vorrebbe la lapidazione degli giornalisti.
Magari alcuni sono gli stessi che accusavano Montolivo di non essere un giocatore di calcio, di essersi montato la testa e così via.
A me pare sinceramente che qualcuno voglia sfogare le proprie frustrazioni scrivendo e poi basta, l’avrò detto mille volte, con queste generalizzazioni.
Se qualcuno non vi piace, non lo ascoltate, non lo guardate, non lo leggete, questa è la migliore arma che avete, non l’insulto gratuito o la vendetta per interposta persona.
E poi: voi giornalisti, ma quali voi?
Qui la responsabilità è individuale, io ieri sera ho sbagliato e mi prendo le mie responsabilità, ma poi basta, anche perché tutto questo casino non sarebbe successo se Montolivo avesse parlato con tutti, come la logica avrebbe dovuto suggerirgli.
David
Marzo 7th, 2008 alle 22:59
x il pensiero del grillo… pestuggia il pezzo meglio? MAH! 6–, 5+, 7 e mezzo +… ma ti accorgi che voti che da?
Marzo 7th, 2008 alle 23:03
caro david. te pestuggia siete stati a ragionanne dalle 11:oo fino a mezzanotte, forse c’ avevi la vena tappata e non ti sei accorto del trascorrere del tempo.
RISPOSTA
No, samo stati un quarto d’ora a parlarne e 14 minuti erano di troppo.
L’ho già detto e ripetuto, scritto e riscritto, che devo fare?
David
Marzo 7th, 2008 alle 23:08
Caro David,
Il primo Marzo scorso, prima della partita contro la Juventus, pensai ad una Fiorentina che sarebbe andata a Torino in modo spavaldo e coraggioso tanto da poterla paragonare ai trecento di Leonida al passo delle Termopili contro l’esercito persiano e che, al contrario degli spartani, i viola avrebbero potuto ottenere sorte diversa. Così è stato.
Stasera a Radio blu ho appreso con piacere che anche qualche altro ha scomodato le Termopili e Leonida paragonando all’eroe greco addirittura Osvaldo. Quando si dice la coincidenza……..
Certo che se lo spunto a quel giornalista gliel’ha dato il blog, reclameremo i diritti d’autore. (sto scherzando ovviamente)
Approfitto dell’occasione per inviare a tutte le donne nel mondo un pensiero che vuol essere soprattutto una preghiera, cioè quella di far presto a coalizzarsi per toglierci tutti da questo stato di invadente ipocrisia, sottocultura, malafede e prepotenza in cui siamo da sempre confinati.
Saluti dal mare
Marzo 7th, 2008 alle 23:47
Hai ragione in pieno Davide…siamo belli e grandi adesso sempre piu’ stiamo diventando una realta’ importantissima per il calcio italiano ed europeo..è questo che volevamo vogliamo.Ma soprattutto scalare per vincere..questi ragazzi dal primo all’ultimo sono fenomenali e micidiali, a testa alta ovunque e con chiunque. Come tifosi dobbiamo ancora crescere un po’, ma con pazienza e calma ci arriveremo intendo dire che i fischi e le critiche a Montolivo sono state cancellate da chi le faceva? per essere grandi dobbiamo sostenerli incitarli e appoggiarli sempre questi ragazzi anche quando uno di loro sbaglia 100 passaggi in una partita..perchè per arrivare lassu,come dice Cesare,occorrrono tanti fattori ma su tutti la costanza e la determinazione.Forza Viola,Forza Blog, Daniele dall’ostricaio di Livorno.
Marzo 8th, 2008 alle 00:10
Scusa david se vado fuori tema, ma oggi girovagando per stazioni radiofoniche mi sono imbattuto con Ceccarini su radio Toscana, forse mi sono perso qualcosa per strada, ma è stato ceduto nel mercato di gennaio? Spero di non essere stato indiscreto.
Grazie
Maurizio
RISPOSTA
Non è stato ceduto, ma se ne è andato lui a fine 2007 per motivi che nessuno ha capito e che eprò non ci hanno impedito di andare avanti lo stesso con sempre maggiore impegno.
Il fatto che tu ti sia accorto di questo settanta giorni dopo mi pare indicativo, ciao e buon ascolto (ovviamente di Radio Blu),
David
Marzo 8th, 2008 alle 00:29
ciao david, noto con piacere che hai capito che ieri sera avete un po’ esagerato con montolivo. se mi e’ concesso farti una critica credo che la vera cavolata l’hai fatta te quano hai chiesto della cosa a mencucci non pensando in quel momento che quello era un vostro problema(inteso di radioblu) e non degli ascoltatori e quindi dovevi risolverlo fuori onda. pero’ ti sei accorto da solo dell’errore e questo ti fa onore. purtroppo pero’ questo non e’ la prima volta che accade, ma sono convinto che da domani le cose andranno meglio. se poi ti interessa un parere disinteressato della faccenda ti dico che comunque avevate ragione voi, soprattutto te che hai sempre difeso montolivo. ciao vale
RISPOSTA
Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima.
Producendo 25 ore di trasmissioni giornalistiche alla settimana, mi pare normale sbagliare ogni tanto.
Lalternativa è aprire ogni giorno iil programma agli sms e alle telefonate degli ascoltatori e fare la metà, o meno della metà delle cose.
Tranquillo che in quel caso sbaglieremmo certamente di meno, un abbraccio,
David
Marzo 8th, 2008 alle 18:37
David se pensi che Piersilvio scriva male in italiano…dovresti vedere come scrive in inglese!?!…You are the stand?(questa è una delle sue perle):-D
Marzo 19th, 2008 alle 19:51
batteremo 3 a 0 i napoletani se così nn sarà mi potete offendere qnt volete
AMO NAPOLI