Bloccati e stanchi
Inserito da admin il 7 Nov 2016 6:22 am. Categoria: Fiorentina.
Come a Bologna, abbiamo fatto un gran primo tempo e una ripresa sulle grucce.
Non si riesce a capire bene se il problema sia mentale o più probabilmente fisico, anche se la gara di giovedì non può essere stata così importante.
Nel calcio ci sono delle regole non scritte che valgono nove volte su dieci: se non la chiudi quando ne hai le possibilità, vieni punito.
Non mi soffermerei troppo sui singoli, se non per registrare l’incredibile calo di Badelj, che per 45 minuti sembrava essere tornato quello del girone di andata dello scorso campionato.
E così siamo sempre lì, in mezzo al guado, né troppo bene, né troppo male, in una zona grigia che è proprio il contrario del nostro spirito combattivo.
Novembre 7th, 2016 alle 08:27
ma lo vogliamo capire che quest’anno è iniziata così, si svilupperà così e finirà così. né troppo bene né troppo male.
è un’annata buttata, c’è da sperare che sia solo quest’anno.
anche ieri sarebbe stato uno di quegli episodi in cui puoi fare un piccolo grande salto di qualità, e, per l’ennesima volta, abbiamo risposto picche.
I primi a non crederci neppure un po’ sono loro, a febbraio fra europa e coppa italia sarà più o meno finito tutto.
Novembre 7th, 2016 alle 08:28
…Calo fisico evidente,che ci ha costretto al pari.
Con maggiore concretezza sottoporta,la partita finiva nel primo tempo dove siamo stati bravi e belli,tranne che nella
realizzazione. Kalinic sottotono,ci ha un pò penalizzato.Tello bravo in tutto,meno che nel passaggio decisivo.
Novembre 7th, 2016 alle 08:36
C’era gente che già faceva i conti come se avesse in saccoccia 3 punti ieri e 3 a Genova. Ma la cifra di questa squadra costruita solo per risparmiare è questa. Ottavo nono posto. Se va bene.
Novembre 7th, 2016 alle 08:46
Partita bella, intensa, molto aperta per merito di entrambe le formazioni.
La Samp, a differenza delle ultime squadre scese a Firenze, non ha fatto catenaccio ma ha cercato di vincere esattamente come la Fiorentina, disputando un’ottima gara, come era lecito aspettarsi visti i recenti risultati.
La squadra viola ha giocato un primo tempo eccellente, di grande personalità e vigoria, costruendo tantissimo ma raccogliendo, come purtroppo spesso le capita, la miseria di un solo gol, a fronte di non tante occasioni nitide di fronte al portiere, ma di un volume di gioco e di una pericolosità di manovra davvero martellanti. Ha dato sempre l’impressione di poter segnare da un minuto all’altro. Nella ripresa, com’era logico aspettarsi, è calata fisicamente e anche un po’ psicologicamente, accusando molto l’improvviso gol del pareggio, un colpo di testa bellissimo di Muriel, che ho avuto la fortuna-sfortuna di vedere proprio di fronte a me, lasciandomi impressionato. C’è stato quindi un quarto d’ora abbondante di supremazia doriana, dopodiché, in conseguenza forse dei cambi e forse di una ritrovata carica emotiva viola, la Fiorentina ha creato le palle gol migliori (bellissima la parata del portiere doriano sulla linea e incredibile il gol mancato di testa da Gonzalo Rodriguez, davvero inspiegabile).
La cosa particolare di partite come queste è che vai a un passo da vincerle ma anche da perderle. Quindi esci dallo stadio con la rabbia e la delusione per i due punti persi ma anche consapevole che poteva andarti peggio.
Sul piano del gioco, della forza e della pericolosità è un passo avanti, coerente con l’andamento della squadra da inizio campionato. Permane, però, una grave sterilità realizzativa, che si nota sia al momento di concludere in porta che negli ultimi passaggi o cross.
Dispiace vedere allungare le dirette concorrenti per i posti in alta classifica, ma il calcio è così.
Ingenerosi o, semplicemente, da incompetenti di calcio i fischi (pochi) a fine gara.
Avanti adesso.
P.s.: mi ha fatto molto piacere il rendez-vous al Bar Marisa prima della gara con alcuni dei colleghi bloggatori. La prossima volta ancora più numerosi.
Novembre 7th, 2016 alle 08:49
Una squadra di perdenti. La sostanza è questa. Perdenti dai piedi buoni. La finalità di questo gioco è buttarla dentro la rete, cosa che questa squadra fatica a fare. E’ una squadra che non avrà mai cattiveria, furia agonistica. Sarà sempre a specchiarsi, a vantarsi, rimanendo inconcludente. Badelj non è un serio professionista è stato un errore tenerlo. Uno dei tanti errori di una campagna acquisti inconcepibile: Dicks, Dragowsky, Toledo nemmeno giocano, il resto fuffa.
Novembre 7th, 2016 alle 08:53
Sousa..pare un allenatore depresso…
Novembre 7th, 2016 alle 08:57
Solo Borja Valero !
Novembre 7th, 2016 alle 09:00
Buongiorno
secondo me il problema tra i primi e i secondi tempi sta nella incapacita’ del tecnico a reagire agli aggiustamenti tattici proposti dalle altre squadre. I cambi di Sousa sono sempre tardivi e mai efficaci sia sotto l’aspetto tattico che sotto l’aspetto emozionale. Mettere ieri Vecino al posto di milic a 4 minuti dalla fine ne e’ l’esempio. Dice a specifica domanda di averlo fatto perche’ voleva mantenere gli equilibri ( a 4 min dalla fine?) se aveva paura di perderla non toglieva milic ma Ilicic, se voleva provare a vincere metteva una punta.
Ribadisco che questa squadra in mano ad uno qualsiasi degli allenatori Italiani di serie A sarebbe oggi intorno al 3 posto.
Novembre 7th, 2016 alle 09:04
Adesso sentiremo Picchio e Zachini dirci che in realta’ va tutto bene, che siamo stati forti, solo ci e’ mancato un po’ di cinismo, ma che la squadra e’ in ripresa, che si tratta di piccoli incidenti di percorso etc. In realta’ la situazione e’ grigia, ed e’ la mia netta sensazione che oltre ad alcune scelte sbagliate quest’estate, con un altro timoniere si potrebbe fare meglio. Non possiamo accontentarci, perche’ secondo me la squadra c’e’, non da terzo o quarto posto, ma nemmeno da anonimato. Peccato. Per la situazione.
Novembre 7th, 2016 alle 09:08
Questo è il calcio.
Puoi giocare anche benissimo (e non è il nostro caso) per 89 minuti, e poi prendere un gol, e prenderlo anche in tasca.
Ed è andata anche bene con la parata finale di PaTatarusanu.
Ci vuole meno rococòismo, più pratica,
meno possessopallismo, più ficcantezza,
meno cincischianesimo, più determinazione.
E anche istruzioni chiare da parte dell’allenatore.
Questa squadra è lo specchio di colui che la allena.
Le supercazzole del Vate vengono tradotte ed interpretate in campo, a questo modo.
Vorrei ma non posso, potrei ma non voglio.
Ecco, il prossimo Mister lo vorrei meno scienziato.
Con meno aplomb, meno eleganza.
Uno di quelli con la tuta, che si strofina la mota nelle mani.
Che fuma come un turco, che bestemmia, urla e si incazza.
Arriviamo a giugno, in qualche modo, fra alti e bassi, esaltazioni e crolli, e poi si farà festa.
Novembre 7th, 2016 alle 09:14
Io davvero, con tutta la buona volontà, non riesco a capire le scelte del mister. Partiamo con una formazione, che dire sbilanciata e’ dire poco, facciamo un buon primo tempo e non la chiudiamo, nella ripresa viene fuori la Samp, ma il mister se lo chiederà perché? Non semplice, semplicissimo, loro a centrocampo erano in 4, contro avevano solo Borja, Badelj sparito, Bernadrschi la fase di non possesso, non la gradisce tanto, poi Tello, ma ci siamo stati dietro 3 mesi per riprendercelo, ( roba da manicomio ) e qui ci metto anche Corvino, il meno colpevole di questo guazzabuglio, come si fa a prendere un giocatore, che se non gioca più di 60 minuti, devi pagare una penale? Per chi non ci crede, si riguardi i tabellini delle partite e perdi più e’anche un pauroso. Nel calcio ci sono due fasi, quando palla l’abbiamo noi e quando l’hanno gli altri e se pensi di riprendere la palla, con solo due centrocampisti, siamo fuori di capo. Che delusione Sousa, al pari dei proprietari.
Novembre 7th, 2016 alle 09:15
é la legge del calcio, quando sbagli troppe reti poi le paghi; ieri sera il primo tempo è stato dominato e si doveva andare al riposo sul due a zero. l’errore più grosso mi è sembrato, visto da quel lato dalla Fiesole, il colpo di testa di Kalinic, che ha preso il pallone di spigolo; un grande attaccante quelle reti non le può sbagliare; poi ci manca la rapidità in area di rigore, quando si entra, in un modo o in un altro riescono sempre a stopparci. peccato perché avevamo fatto veramente una bella partita,anche se Brnardeschi a parte il goal aveva combinato poco e Tello niente; io non capisco cosa ci vedono di buono in questo giocatore: se invece di essere spagnolo, quindi figo, si fosse chiamato Otello e fosse stato di Loro Ciuffenna, il campo non l’avrebbe mai visto.
il secondo tempo è stato una pena e rientra nel mistero agonistico del calcio.
Novembre 7th, 2016 alle 09:16
Nel primo tempo non gli abbiamo fatto vedere palla e passare la metà campo; risultato un gollonzo e zero parate del portiere.
Dopo il gol non siamo riusciti a concludere un contropiede nelle praterie che si sono aperte.
Poi ha segnato l’unico della Samp che poteva segnare e meno male che ha finito la benzina ed è uscito.
Critichiamo i difensori, i centrocampisti ma alla fine il problema sono gli attaccanti che in 6 partite in casa non hanno mai fatto un gol, anzi uno se consideriamo il gollonzo di Berna.
Bruttissima la sensazione dopo la partita di una squadra impotente, incapace di vincere per assenza di giocatori decisivi in avanti.
Sono bellini, grande tecnica, ma non entrano mai in area.
Novembre 7th, 2016 alle 09:17
Dimenticavo: io per tutta la partita ho visto un grandissimo Borja Valero, quindi per favore smettete di criticarlo se qualche partita è sottotono; è un grande e basta!
Novembre 7th, 2016 alle 09:20
Grande primo tempo poi l’allenatore della Sampdoria ha preso le contromisure e come al solito Sousa non ci ha capito più nulla. Ormai l’annata è questa. Ieri lo Stadio era semivuoto compresa la Fiesole a forza di non comprare quando occorre non cambiare allenatore per non pagarne due questi sono i risultati. Ora tornerà Antognoni così anche quella poca critica sparirà.
Novembre 7th, 2016 alle 09:24
In primis un ringraziamento ai vari Picchio, La Primula, M.T, Ombanking, Lucia ed anche agli altri che non sono potuti venire; e’ stato un piacere incontrarvi e conoscervi e spero malgrado il risultato di poter ripetere l’esperienza sin dalla prossima partita in casa. Venendo alla gara, concordo pienamente con le dichiarazioni di Astori e Bernardeschi sui fischi del pubblico che trovo ingiusti ed ingenerosi e che potrei solo giustificare in caso di “visibile” mancato impegno ( anche se personalmente NON FISCHIO MAI la mia squadra del cuore ). Come dice David, ci e’ mancato il colpo del KO nel primo tempo e quel cinismo necessario per chiudere prima la partita. Abbiamo avuto uno sbandamento di 15- 20 minuti dopo il goal della samp. e siamo calati sia mentalmente che ( forse) fisicamente ed inoltre i cambi non hanno dato gli esiti sperati; era meglio se non accadeva, puo’ succedere, ma non ho visto assolutamente mancanza di impegno nei miei giocatori. Adesso ricarichiamo le pile e cerchiamo di recuperare i punti persi sin da Empoli dove andro’ con i miei amici per ” SOSTENERE ” la squadra. FORZA VIOLA
Novembre 7th, 2016 alle 09:27
Ora basta Picchio !!!
ti faccio il resoconto tecnico tattico della partita e tu lo scrivi, bruciandomi tutto….
a ma la prossima volta non mi freghi !!!
quando a fine primo tempo e fine partita mi dici ; allora,oggi come ti è sembrata ? ed io bla bla bla
BUCAIOLO !!!!
Scherzi a parte , squadra in crescita, manca ancora quella cattiveria che fa chiudere le partite con il gol al momento giusto, ma è un cattiveria/cinismo solo della squadra che ha piena consapevolezza delle proprie forze.
questa consapevolezza non si acquista al bar , all’edicola e nelle migliori pasticcerie fiorentine, purtroppo !
sta li’ il lavoro che Sousa deve fare… se riesce è un ottimo allenatore.
la primula viola
Mi ha fatto un sacco piacere aver conosciuto il Gruppo Chiava… avanti uniti, ma chi lo paga il prossimo caffè?
La primula viola
Novembre 7th, 2016 alle 09:34
bello bello, diceva narciso…..però poi cascò nell’acqua…..
Novembre 7th, 2016 alle 09:34
Bravi nel primo tempo contro dei raccattati della A?(Muriel a parte).Incapaci di segnare.Solito giochino del torna indietro!Stanchi? Ma dove.Perché giovedi é stato solo un brutto allenamento.Questa é una squadra scarsa piena di demotivati.A cominciare dall’allenatore che sbaglia formazione a ripetizione ed ancor piu’ i cambi.Mi dispiace ma questi nonvalgono l’amore e l’entusiasmo che i tifosi ci mettono dietro.
Per non menzionare le vuote dichiarazioni di ADV.Promesse a vanvera.
Novembre 7th, 2016 alle 09:39
Tutto gira intorno a Ilicic … ieri voleva fare il fenomeno e si è visto ( riguardatevi il tre contro due con chiesa libero da lanciare a rete … )
Umberto Alessandria
Novembre 7th, 2016 alle 09:40
La prestazione c’è stata,
soprattutto nel primo tempo.
Abbiamo sbandato per quindici/venti minuti nella ripresa
poi abbiamo ripreso in mano la partita.
Un po di affanno fisico credo sia inevitabile
perchè mi sembra siano tre settimane che si gioca ogni tre giorni.
Purtroppo, come ha scritto David e altri,
se nel calcio non le chiudi quando ne hai l’occasione,
poi capita che Muriel
che in vita sua aveva fatto due gol di numero,
di cui uno in amichevole,
faccia un gol meraviglioso appunto di testa
e che Gonzalo, specialista di questa giocata,
sbagli un gol già fatto solo davanti alla porta.
Abbiamo avuto a dir poco sette/otto azioni non chiuse per via dell’ultimo passaggio sbagliato,
Quando succede questo 90 su 100 ti puniscono.
pp s.
il pagellista di violanews ha dato 5.5 a Tata.
Incompetenza, malafede
o tutt’e due le cose?
comunque trovo ingenerosi e ingiusti i fischi
dopo una partita cosi.
Questa è un’annata partita male,
partite cosi l’anno scorso le vincevamo.
E’ il calcio.
P.s. purtroppo non ho visto la partita dal vivo
e non ho potuto partecipare al ritrovo.
La mia situazione familiare, sfortunatamente mi impedisce spesso di poter assistere alle partite dallo stadio.
Almeno per ora è cosi.
Sperando che qualcosa cambi presto, saluto tutti quelli che si sono ritrovati.
Novembre 7th, 2016 alle 09:40
Partite ufficiali concluse 15,2 sconfitte a Torino e il resto da dividersi piu’ o meno fra vittorie e pareggi,il bilancio e’ discreto se non buono.
Solo una cosa sulla partita di ieri,cercate di non sfavare l’allenatore e i giocatori con i soliti fischi del cavolo,non siamo il Real Madrid e magari un po di obiettivita’ e coerenza quando si valuta una prestazione aldila’ del risultato finale servirebbe.
Forza Viola Sempre
Novembre 7th, 2016 alle 09:50
Non condivido il post di Picchio ……la sampdoria era venuta per difendersi e cercare di non prenderle infatti per tutto il primo tempo,tranne qualche sporadica ripartenza, è rimasta arroccata in difesa per cercare di limitare i danni……poi vista l’inconsistenza,l’impalpabile leggerezza della Fiorentina per tutto il secondo tempo ha preso coraggio e ha pareggiato indi ha cercato anche di vincerla visto che i nostri hanno pensato bene anche di srotolare il tappeto rosso ……quello per le grandi occasioni (vedi crotone che ieri per inciso ne ha prese 3 dall’inter in piena crisi)
atalanta crotone e sampdoria ………………una normale squadra di vertice avrebbe fatto bottino pieno invece abbiamo collezionato la miseria di 3 punti (come averne perse due e vinta una)e il tutto in versione casalinga
ora è ovvio che c’è un problema di stanchezza fisica ,non si riesce a tener testa a due competizioni a distanza di tre giorni,non è concepibile pensare di giocare solo per un tempo (nel caso le partite andrebbero chiuse prima altrimenti si rischia di compromettere l’intera stagione)
soluzioni ?
un massiccio investimento con iniezioni di denaro liquido a Gennaio??
uhmmmm
qualche regalo per Firenze?
HUMMMMM
l’esonero di uno che ci sta capendo il giusto ma veramente il giusto,tanto da stimare Giampaolo manco fosse l’ultimo Guardiola??
bè almeno questo lo si potrebbe fare altrimenti si finisce per rimpiangere Perdella
intanto i DVs dicono di non voler tornare nella parte destra della classifica come se ciò dipendesse dalle condizioni meteo-climatiche o dall’esito del referendum………mahhh
Novembre 7th, 2016 alle 10:08
David buongiorno
Non sono uno che ha osannato la squadra dopo giovedì né tanto meno adesso la butto giù dal podio. Però bisogna fare delle considerazioni. Ieri sousa ha ripresentato praticamente la stessa squadra di coppa, squadra che ha imposto un ritmo frenetico nel primo tempo per poi trovarsi sulle gambe dopo 60 minuti di partita, solo così si spiega il crollo verticale nel secondo tempo.
Ma allora perchè rimettere gli stessi, a parte astori e tello, visto che le alternative ci sono?
Abbiamo buttato via una marea di potenziali azioni pericolose per frenesia ed anche il gol lasciamelo dire è stato fortunoso, perché se astori tocca la palla l’arbitro fischia il fuorigioco.
Quindi l’allenatore in primis ha le sue responsabilità.
Passiamo ai singoli
Tatarusanu: fa poggio e buca tra miracoli e papere come il suo collega sampdoriano, sufficiente ma disattento sulle cose semplici
Tomovic è il solito tomovic sufficiente sempre da 6 alterna belle giocate a qualche cappellata almeno con lui si sa, si va come con l’usato sicuro
Astori, il migliore in campo per grinta e dedizione, è il leader silenzioso ed io vorrei che il mister gli desse la fascia di capitano
Gonzalo..usurato, regge col mestiere ma certi falli inutili non si devono fare, ha rischiato l’espulsione anche se in quel caso il fallo iniziale era dell’avversario che lo tiene per la maglia
Milic è un terzino o un’ala? Se è un terzino bisogna legargli il pallone con l’elastico al piede ed insegnargli a crossare, ieri su 10 cross ne avrà fatto bene 1, chi infama tuttora pasqual farebbe bene ad andare a rivedersi quanti gol ha fatto toni grazie ai cross di pasqual
Badelj? Con la testa altrove, diamolo via a gennaio ma MAI ad una italiana
Borja, il migliore in campo dopo astori, fa tutti i ruoli del centrocampo e ci mette l’anima, ma siamo sicuri che potrà reggere questo ritmo per tutte le partite?
Tello, fumoso e frenetico, sembra che abbia paura di sbagliare, un’ala dovrebbe fare 2 cose semplici, saltare l’uomo e rientrare per tirare oppure andare sul fondo e crossare all’indietro, mai visto farlo oltretutto spreca per frenesia 2 chiare occasioni che ci avrebbero permesso di raddoppiare
Bernardeschi, a parte il gol fortunoso, io continuo a pensare che il suo ruolo ideale sia trequartista
Ilicic, spettacolare nel primo tempo ma predica nel deserto, dopo 60 minuti finisce però la benzina
Kalinic, spaesato e spompato, non può cantare e portare la croce, alla fine perde la lucidità e si è visto quando non è intervenuto su 2 palloni in area che un rapace come toni o gilardino avrebbe buttato dentro; ma se gli chiediamo di fare 3 ruoli e in più di scontrarsi con 2-3 avversari cosa pretendiamo?
Sanchez, spaesato, per me da subentrante non riesce ad incidere
chiesa e vecino non giudicabili.
Comunque, anche ieri come con il milan abbiamo regalato 2 punti, la partita di pallanuoto col crotone non fa testo.
Come sempre, s’ha da patire….
Novembre 7th, 2016 alle 10:12
Tutti conosciamo la canzone” papaveri e papere”: la Fiorentina,questa Fiorentina,e’ paperina.Imprecazioni e rabbia non portano a nulla;di piu’ questi giocatori non possono dare anche se qualcuno sembra scendere in campo controvoglia,tipo Badelj.
Novembre 7th, 2016 alle 10:13
Troppo facile avere ragione così.
Il nostro problema non è né mentale né fisico, ma tecnico, perché i giocatori davvero buoni costano e hanno stipendi al di sopra dei 2ml. Quanti ne abbiamo noi così? Soltanto Borja e si merita di guadagnare molto di più di quello che gli danno i DV.
Ora basta con la presa in giro: i DV siano onesti con i tifosi e dichiarino che siamo inferiori allo scorso anno e che con questo monte ingaggi e con questi investimenti non si vince nemmeno la coppa del nonno.
Novembre 7th, 2016 alle 10:17
Perfetto.
Leggo gli altri del blog che parlano di squadra in crescita, di condizione fisica in miglioramento (fatta per uscire forti più avanti nel campionato dopo la débâcle dello scorso anno), di un allenatore che in realtà è furbo e preparato, ma che deve avere tempo perché i giocatori assimilino perfettamente i suoi schemi… Vedo un ottimo primo tempo, mi illudo che abbiano ragione loro e poi… TAAAC!
Il Vate del Calcio moderno colpisce ancora e tristemente devo tornare sulle mie convinzioni.
SIAMO COME LA PANNA: tanto volume, ma sostanza poca. Ed il brutto è che a mangiarne troppa fa anche male. Aumenta la glicemia, i grassi nel sangue, si cariano i denti… e poi alla lunga stucca. Si, il paragone regge perfettamente.
La Fiorentina è come la panna. Infatti, dopo un po’ di minuti ci smontiamo.
Ed il nostro allenatore, un “cuore di panna”, sembra bello, sembra buono, sembra il migliore, ma poi ti rendi conto che è solo un prodotto preconfezionato, congelato e normalissimo.
Ma in molti continueranno ad asserire che è il migliore sul mercato.
Si, la Fiorentina è proprio come la panna
Novembre 7th, 2016 alle 10:20
In linea con il progetto di impoverimento tecnico operato dalla peggiore proprietà della nostra storia con la complicità di tifosi di altre squadre che dicono di essere per la Fiorentina. Ottimo! Va tutto bene, siamo forti!
Novembre 7th, 2016 alle 10:25
Direi che Massimiliano Lotti al numero 8 ha centrato in pieno il problema.
Ilicic ad esempio lo conosciamo. Ieri non aveva neanche avuto voglia di mettere il gel ai capelli, figuriamoci se era in giornata sì. Il pallone perso al 93° è il sunto della partita dello sloveno.
Quando Ilicic è così andrebbe tolto dopo mezz’ora. E invece ha fatto 94 minuti …
E poi Vecino andava messo molto prima. Con Praet la Samp aveva preso campo … E mettilo un centrocampista in più !!!
Non ho capito poi il ritorno di Tomovic titolare. Non a caso i pericoli (ed il gol) arrivavano tutti da quella parte.
Con il bicchiere mezzo pieno ieri ho rivisto un Borja sontuoso. E comunque il primo tempo abbiamo giocato davvero bene. Purtroppo non concretizziamo.
Novembre 7th, 2016 alle 10:28
Concordo strenuamente con c.a.z.
qui noi si ha necessità di un allenatore brutto ma veramente brutto e cattivo ma veramente cattivo………..
Novembre 7th, 2016 alle 10:32
sousa ammazzatalenti via da firenze
Novembre 7th, 2016 alle 10:35
Umberto post 20
hai perfettamente ragione ,l’avevo notato anche io… è da Giovedì in coppa che Ilicic cerca di fare il fenomeno e cerca la soluzione personale ignorando totalmente compagni smarcati……..anche nel primo tempo della partita di ieri invece di darla a Valero completamete libero a centro area ha cercato una conclusione impossibile…con conseguenze disastrose per lui e per la squadra
Novembre 7th, 2016 alle 10:36
Alcuni giorni fa avevo scritto questo: “L’importante con la Samp è il risultato. Sarò monotono ma i risultati danno sicurezza, il bel gioco senza vittorie dà solo problemi.”……ieri ne abbiamo avuto la conferma.
Sappiamo solo attaccare in contropiede.
Novembre 7th, 2016 alle 10:37
Bè, a parte il fatto che non è la gara di Giovedì ma quella di Giovedì, quella di Domenica poi quella di Giovedì e così via a me quello che mi dispiace è la mancanza di cattiveria. Abbiamo avuto 4/5 contropiedi che gridano ancora vendetta per come sono stati buttati via anche nel secondo tempo.
Novembre 7th, 2016 alle 10:48
La Fiorentina nel primo tempo ha giocato bene, ma la verità, secondo me, è semplice come il gioco del calcio: una coppia d’attacco vera (come Toni-Mutu) non ce l’abbiamo. C’è Kalinic e poi Berna e Tello alle ali che non sono determinanti né per gol né per assist, se non per qualche episodio. Ci manca una coppia ben assortita come caratteristiche, che garantisca 30-35 gol a campionato.
Novembre 7th, 2016 alle 10:52
Questa squadra è specchio della sua società e del suo allenatore: narcisista, presuntuosa e senza palle.
Sono tre entità che si sono incontrate ma che nel calcio non potranno mai vincere se non sporadicamente perchè nel calcio si vince con la grinta, con il ritmo e la tecnica. Senza una di questa componenti non è possibile.
Questa è la solita squadra senza palle che compete in un campionato dove le sono superiori le due milanesi, le due romane, le due torinesi, il Napoli e per ora e con pieno merito l’Atalanta.
Speriamo che la speculazione stadio arrivi presto e convinca chi di dovere ad aprire un po’ di più il portafoglio…
Novembre 7th, 2016 alle 11:17
mah…. ora questi cali sono un’abitudine pericolosa! Se andiamo avanti cosi, dobbiamo sorridere solo per non essere nella zona calda in fondo. Per il resto è inutile illudersi: faremo un campionato inutile e mediocre fatto di qualche lampo e tanta noia.
La noia di chi non lotta per niente. Ad ora siamo a livello della samp/bologna/chievo/sassuolo… cioè il limbo del campionato. Sui singoli giocatori/allenatore c’è una tale confusione che non si può dare neanche giudizi. SEMPRE FORZA VIOLA COMUNQUE
Novembre 7th, 2016 alle 11:18
Il nostro livello è questo
siamo molto scarsi
c’è poco da fare!
Novembre 7th, 2016 alle 11:37
Un gran primo tempo in cui però non siamo riusciti a fare il 2-0 per, a quanto è sembrato a me:
1) Davanti tutti un po’ troppo egoisti, Ilicic che ieri voleva strafare, Bernardeschi che tira da qualsiasi posizione anche quando ha compagni liberi, Tello che invece non tira quando dovrebbe e cerca il passaggio sbagliandolo, Kalinic idem ha sprecato uno spazio aperto a fine primo tempo per egoismo.
2) Grande Borja, primo tempo sontuoso ma poi al limite dell’area il suo volume di gioco veniva spesso vanificato dagli egoismi di cui sopra.
Nell’intervallo il coach Samp fa la mossa decisiva, mette q
Novembre 7th, 2016 alle 11:44
Scusate, partito l’invio, proseguo qui:
mette quel Praet (che doveva essere nostro, gran bel giocatore) e inizia a prendere possesso del centrocampo, pian piano la Samp inizia a fare la Fiorentina come possesso palla e triangolazioni e noi lì a guardare. Sousa tarda a reagire e uando lo fa non fa le scelte giuste: mette Chiesa, troppo leggerino ancora per la serie A almeno in una partita che devi vincere, invece di inserire Vecino. Lascia in campo un Badelj ormai spento e un Ilicic ormai involuto nel dribblare se stesso e non mette o Babacar o, meglio, Zarate (ma che gli ha fatto a Sousa si può sapere?) che nel mischione finale potrebbero risolvere. Lascia insomma il centrocampo alla Samp, che gioca bene e merita.
Rischiamo anche di perdere e solo negli ultimi dieci minuti riproviamo qualcosa ma manca l’ardore e la forza mentale.
Gonzalo, che nel primo tempo aveva fatto un paio di chiusure da applausi, sbaglia un goal che di solito non sbaglia mai e alla fine, un po’ melanconici, rimediamo il quarto pareggio di fila.
Non possiamo che far meglio, ma si ha la sensazione che vinciamo solo se tutto gira bene e se teniamo 90 minuti, altrimenti l’erroretto ci scappa sempre.
Sousa, a mio modo di vedere, deve tatticamente crescere ancora. Avrà tempo di farlo con noi?
Novembre 7th, 2016 alle 12:26
Buongiorno,
secondo me ormai l’hanno capito tutti qual’è il modo di interpretare le partite,soprattutto in casa, da parte del nostro Paulo.
Partire a mille pressing asfissiante e sperare di segnare nella prima mezz’ora, e devo dire che l’anno scorso almeno fino a gennaio ha pagato eccome.
Purtroppo però le partite durano 90 minuti e i campionati hanno anche un girone di ritorno.
Io pur rispettando la persona non gli rinnoverei assolutamente il contratto e comincerei a programmare per il prossimo anno.
Il mio non è pessimismo ma pragmatismo e secondo me pur essendo a novembre si è già intuito che sarà un annata anonima,magari potremo levarci qualche soddisfazione ma nulla più.
Con tutto questo non deve mancare il supporto e l’affetto per la nostra amata FIORENTINA.
Novembre 7th, 2016 alle 12:33
Il problema è in Sousa quindi via il mister e dentro GUIDOLIN antipatico quanto vu volehe ma adatto alla famiglia Della Valle e ottimo per lavorare con i giovani!!!!!
Novembre 7th, 2016 alle 12:36
Vorrei tanto capire cosa è scattato nella mente dei giocatori e del mister a Gennaio 2016, perchè tutto parte da li.Non saremo una schiacciasassi, ma come ha scritto qualcuno che mi ha preceduto, siamo sicuramente piu’ forti di Atalanta, Crotone e Sampdoria quindi queste partite giocate a metà e questi pareggi fanno girare le scatole e basta!!! Peccato vedere lo stadio sempre piu’ vuoto vero David????? FORZA VIOLA FORTE E DURO
Novembre 7th, 2016 alle 13:18
Titolo Gazzetta “Fischi sulla Fiorentina”.
Come da copione… Mica avranno paura?
Novembre 7th, 2016 alle 13:24
Molti hanno già chiaro il livello della squadra, la posizione che avrà alla fine del campionato, il valore di Sousa, della Società, e anche che tempo farà a Natale.
Bene.
Vi fa sentire meglio dire che siamo mediocri, che è inutile illuderci?
Bene. Ditelo. Scrivetelo.
Vi fa sentire meglio volare bassi e lamentarvi?
Volate bassi e lamentatevi.
Che problema c’è?
E’ il bello del calcio.
Quello tifato. Dalle poltrone. Dalle tastiere.
Si può de-legittimare, de-stabilizzare, de-motivare la propria squadra senza commettere reato e senza perderci un euro.
Foste giocatori, o dirigenti, o proprietari, stareste freschi con una mentalità così.
Andreste in serie zeta a salti di tre.
Novembre 7th, 2016 alle 13:29
I fischi sono ingenerosi, perché il valore della squadra è questo e la classifica non può essere tanto meglio di così. Una cosa però continuo a non capire: dal momento che ci hanno convinto che i nostri competitor (orrendo neologismo che uso di proposito) sono Torino, sassuolo e atalanta, perché, ad esempio il torino, ogni anno vende uno discreto a una paccata di soldi e ne piglia 3 buoni e pure giovani? Perché il sassuolo, che come noi prende solo prestiti, li prende meglio? Penso a Lirola, stesse origini di Tello, solo che Tello è inguardabile, oppure a Milic, uno che deve crossare e non lo sa fare…perché l’atalanta da 40 anni vive dei giovani che tira su nel proprio vivaio e noi dobbiamo andare a prenderli a milioni di km di distanza, per poi darli via per manifesta incapacità? Ditemi uno che, dal 2002 a oggi, cresciuto nelle giovanili, faccia il titolare in una qualunque squadra di A…
P.s.
Il sassuolo ha lo stadio di proprietà ma ha 1000 spettatori, quindi non dipende da quello. L’atalanta gioca in uno stadio degli anni ’30, però spende milioni di euro ogni anno per le giovanili, quindi non dipende da quello…
Novembre 7th, 2016 alle 13:43
@41daitarn3
Lo volete capire che i valori reali alla fine vengono fuori.
Mancano:due terzini titolari,badely che torni a pensare a giocare,borca e Gonzalo che sono la nostra spina dorsale e che per ovvi motivi anagrafici sono in fase calante,ilicic che è un cadavere da novembre2015(un anno…)tello e Berna che fanno una partita benino e tre con gli avversari.ma a Firenze piace criticare il mister,tatarusano e kalinic.
Annata da vivacchiamento.
Novembre 7th, 2016 alle 13:43
Caro David,
qui cominciano a dire “a gennaio…”.
A gennaio cominceranno a dire “a giugno…”.
Arrivati a giugno si riparlerà di tesoretto.
Intanto Roma e Inter hanno fatto le coppe come noi, la stanchezza non si è notata.
Fai te.
Quando finiremo di parlare di stanchezza e di Sousa, forse sarà meglio parlare dei singoli che vivacchiano alla giornata e di un terzino destro.
Un ultima annotazione: ultimamente, con la terna Cagliari, Crotone e Bologna ci hanno vinto tutte le concorrenti per l’uefa.
Un abbraccio.
Novembre 7th, 2016 alle 13:52
Credo proprio che Paulo stia bisbigliando in un orecchio a Pantaleo.
Gli stia bisbigliando: “Per un altr’ anno…. un nuovo Gonzalo..”
La solita storia della vita da mediano. Un mediano con un gran cuore.
E forse, ahimè, per Antognoni dirigente, non è più il caso. Dispiace, ma è ciò che sento. Ingrato ma sincero.
Novembre 7th, 2016 alle 14:10
Ma MILIC? mi sa dire qualcuno, per favore, che ci sta a fare? oppure sono solo io che non lo vedo bene?
Novembre 7th, 2016 alle 14:15
Per ora ci manca il vero Gonzalo e abbiamo Tello
I problemi sin questi
Novembre 7th, 2016 alle 14:25
Primo tempo eccelso contro una squadra forte e in forma.
Come dice giustamente David, se non la butti dentro nel calcio vieni punito.
Se Kalinic non fosse stato in fuorigioco, 2-0 partita chiusa…mentre nel secondo tempo noi eravamo stanchissimi causa coppe e primo tempo dispendioso.
Per me questi sono i momenti dove si vede un allenatore che fa la differenza: ai primi sentori fa 2 cambi, ma ne fai 2 insieme e soprattutto levi quelli stanchi: ergo Badelj e Ilicic.
Poi non metti il giovane Chiesa gracilino per gli assatanati della Samp, e a 15 dalla fine fai il terzo cambio con dentro Baba.
Ieri Reina ha fatto perdere 2 punti al napoli e Tata ne ha fatto guadagnare uno a noi… giusto per ricordare…
Vdz
Novembre 7th, 2016 alle 15:00
Boh
Novembre 7th, 2016 alle 15:01
Va bene che il calcio è materia opinabile ma saranno tutti incapaci i commentatori di sky Mediaset Rai che parlano di un Ilicic in gran spolvero mentre qua la colpa di tutto viene fatta ricadere su di lui? Ilicic non fa nulla di banale e così a volte sbaglia. Se poi si preferisce la giocata sempre indietro a 5 metri e’ un altro discorso.
Vorrei sapere perché Souza giovedì ha fatto giocare inutili minuti di troppo a giocatori che ieri sono calati tipo Borja e Kalinic. Vincere 2 o 3 a zero non avrebbe cambiato niente contro lo Slovan.
Gandolfi e’ un disco rotto davvero fastidioso ed irritante; per lui è inutile giocare a calcio, basta fare ad agosto la classifica del monte ingaggi e poi trasformarla in punti
Novembre 7th, 2016 alle 15:10
L’allenatore va cambiato! Punto. Kalinic era lesso nel secondo tempo, perché non azzardare Baba? Ilicic non era in giornata. Andava trovata un’altra soluzione tattica. E’ il secondo incontro casalingo (dopo l’Atalanta, non considero Crotone perché era una partita nata male) in cui gli allenatori delle squadre ospiti riescono a mettere meglio in campo i propri giocatori, pur avendo formazioni tecnicamente di livello inferiore.
Guardatela bene l’Europa League quest’anno perché nella prossima stagione non ci saremo … speriamo nel Toro
Salute a tutti
Alberto
Novembre 7th, 2016 alle 15:25
guardate che per arrivare 5 non c’è bisogno di gente che gudagna 3 milioni l’anno.
Novembre 7th, 2016 alle 15:40
A mio avviso potrebbe venire mourinho, guardiola, ancelotti o chi vi pare ma i risultati non cambierebbero, scarsi siamo (cheche ne dica la proprietà ed alcuni irriducibili qui sopra)e scarsi restiamo!!
Novembre 7th, 2016 alle 15:46
Kalinic è veramente scarso ………..
Novembre 7th, 2016 alle 15:56
Dopo lo spostamento di Borja a centrocampo e di Bernardeschi sulla fascia (alta) la Fiorentina ha perso la sterilità in attacco,rispetto alle prime partite.La fase difensiva resta solida anche se Gonzalo è appannato.La squadra è migliorata rispetto lo scorso anno per le alternative ma non è migliore negli 11 titolari.
Ma:
Ilicic e sopratutto Tello sono fissazioni di Sousa: ma 2 sono troppe per la Fiorentina.
Al mister Sousa ancora manca l’abilità nei cambi.
Poche volte tra primo e secondo tempo riesce a trasmettere qualcosa di positivo ai giocatori.
Zarate deve aver mangiato il gatto di Sousa.
Novembre 7th, 2016 alle 16:23
L’aggancio al volo di Borja l’avesse fatto Messi o Cristiano Ronaldo ci sfrantumavano gli zebedei per sei mesi a furia di farcelo rivedere.
Gran primo tempo e solita ripresa camminando e sperando di non prendere gol. Temo un campionatuccio che non sa nè di me nè di te.
per niente stupito, ma un po’ deluso.
Pensiamo alla prossima e vediamo un po’.
Novembre 7th, 2016 alle 16:27
#8 Massimiliano Lotti
La dichiarazione di Sousa di voler dare, con i cambi, maggior equilibrio alla squadra a centrocampo, non si riferiva al solo cambio Milic-Vecino, ma a tutti e tre. E se ci fai caso, con l’ingresso di Sanchez – che pure non ha brillato e anzi ha perso tre palloni consecutivi che gridano vendetta – e di Chiesa (anche lui abbastanza fuori dal gioco), per strana alchimia (su cui sarò contento se saprai darmi spiegazione), la Fiorentina ha ricominciato ad avere la predominanza sul campo e ad andare vicinissima al gol.
Sulle reali capacità tattiche di Sousa è normale avere dei dubbi, li ho anch’io.
Sulla tua affermazione che qualsiasi allenatore italiano sarebbe meglio di lui, invece, non ho dubbi: si commenta da sola. Senti se ti prendono come allenatore.
Novembre 7th, 2016 alle 16:48
Bernardeschi e compagni che si sono rammaricati per i fischi, in quanto l’impegno non sarebbe mancato, hanno ragione: in effetti l’impegno ieri c’è stato, ciò che è mancato è qualcos’altro, quel qualcosa che induce però i loro procuratori a tenere sotto pressione la Società, che già paga ingaggi che richiederebbero molto di più dell’ “impegno”.
Del resto l’impegno in un giocatore di calcio dovrebbe essere come l’onestà per un politico: dovrebbe essere dato per scontato, come acquisito, di cui non menare vanto, specie quando si percepiscono i lauti ingaggi che sappiamo. Per rimanere a Firenze, 44 milioni l’anno costa alla Fiorentina il suo parco giocatori, contro, per fare un esempio di attualità, i 15,5 dell’Empoli.
Ecco, meditino su questo Bernardeschi e compagni e forse potranno farsi una ragione dei fischi.
Novembre 7th, 2016 alle 16:55
Continuo a dire che ousa sta cercando in ogni modo di farsi esonerare dalla Società. Visto che gli è andata male con i sogni, ieri ci ha riprovato con formazione e cambi.
Novembre 7th, 2016 alle 17:08
I fischi a fine partita mi sono sembrati ingenerosi e controproducenti.
Spero che non lascino segni come quelli dopo la partita col Siviglia.
Rispetto alla Fiorentina delle primissime partite di campionato mi pare una squadra che inizia a giocare; è vero che lo fa solo per un un tempo ma prima nemmeno in quello ci si riusciva!
E poi nel primo tempo ho visto gente che correva che si affannava, che lottava e che recuperava!
Perchè i fischi allora?
Ma che ci aspettiamo? La champions?
Juve-Napoli-Roma sono di un altro pianeta.
Milan-Lazio hanno il vento in poppa in questo momento.
L’Atalanta probabilmente calerà ma in ogni caso (e si sapeva fin dall’inizio) non è un campionato in cui si possa fare più di tanto.
Si naviga a metà classifica, non è entusiasmante ma vi ricordo che tre giornate fa si navigava in acque molto più pericolose.
Scusa David, ma io preferisco la tranquillità…
Saluti
Paolo Pisa
Novembre 7th, 2016 alle 17:16
ascoltavo Bucchioni e pensavo a come è buffo il calcio. Secondo lui abbiamo perso il centrocampo dopo l’entrata di Sanchez e socondo me è proprio il contrario! L’avevamo già perso, infattì a Badelj gli passavano accanto al doppio ed è stato proprio grazie a Sanchez che la viola nell’ultimo qurto d’ora si è ripresa! mah
Novembre 7th, 2016 alle 17:31
Ora basta con la presa in giro: siccome noi DV siano onesti con i tifosi, dichiariamo solennemente che siamo inferiori allo scorso anno e che con questo monte ingaggi e con questi investimenti non si vince nemmeno la coppa del nonno.
Vorrei ringraziare l’acuto Gandolfi per la sua attenta analisi al n° 24 e per avermi rivelato ciò che, da patron, mi era sfuggito.
Tifosi cari: disertate lo stadio, smettete di tifare viola e siate realisti e sereni.
Presto passeremo la proprietà a una cordata di cinesi bravi, ma blavi blavi blavi e Firenze avrà ciò che si merita.
Via noi stessi da Firenze!
Via il Portoghese triste!
Dio stramaledica gli eschimesi e le zanzare!
Novembre 7th, 2016 alle 17:50
“Adesso sentiremo Picchio e Zachini dirci che in realta’ va tutto bene, che siamo stati forti, solo ci e’ mancato un po’ di cinismo, ma che la squadra e’ in ripresa, che si tratta di piccoli incidenti di percorso etc.”
Caro Lorenzo Londra, lo vedi che ci arrivi (quasi) da solo?
Se togli il “va tutto bene” e “piccoli” riferito ad incidenti di percorso potrebbe davvero essere il mio pensiero.
Ti delego a rappresentarlo, se vuoi.
Evita, però, il piagnisteo seguente perché non mi appartiene…
Grazie.
Un saluto
Novembre 7th, 2016 alle 17:51
E’ una annata da buttare.
Le colpe della passata dirigenza e quelle di quella attuale con Corvino, il grande Corvino che viene osannato da tutti e che invece è da rottamare per primo!!!
ha ACQUISTATO BEN 14 giocatori dei quali quasi tutti inutili.
Sanchez, Milic, Oliveira, il terzino olandese, la riconferma di Zarate, quella di Tello…….
anche se non c’era da spendere con gli stessi soldi compravi uno o due giocatori di livello buono e basta. in Italia giocatori come qulli che ho nominato ce ne sono molti basta andare in serie C !!!!! O lanciare qualcuno della primavera che peggio di questi non sono e costano meno, molto meno….ma IL GRANDE CORVINO ha tutti dalla sua perte e non sbaglia mai!!!!!
Potevamo tenerci Pasqual che peggio di Milic ed Oliveira non era……insomma lo sa bene il benamato Corvo come si fanno gli affari!!!!!
Poveri Della Valle di chi fidate!!!??? ma dopo quattro anni senza lavoro è stato chiamato dal Bologna e poi cacciato dopo sei mesi…che vorrà dire????
meditate gente meditate!!!
Alè viola!!!!
Novembre 7th, 2016 alle 17:52
Dico in poche parole ciò che penso:
E’ DA FEBBRAIO CHE NON VINCIAMO DUE PARTITE DI FILA IN SERIE A
Non credo che serva altro per capire ciò che penso del modo di gestire tatticamente e mentalmente la squadra.
Buona sosta agli amici e alle amiche del blog!
Novembre 7th, 2016 alle 18:04
Squadra discreto-mediocre, specchio fedele della società che rappresenta
Novembre 7th, 2016 alle 18:10
Se gli tocchi il loro cocco Tata si risentono. Fa parte del club. Se piglia gol da pollo come ieri pazienza
Novembre 7th, 2016 alle 18:44
… ma cambierà mai … durante il mercato tutti DT procuratori uomini mercato e capitalisti mancati, ci vuole questo se prende quello si tira fori 20 per quello 15 per l’altro … durante il campionato tutti tecnici di primo piano si da lezione sempre dimenticandoci spesso la vera funzione del tifoso … andare allo stadio spendere e fare il tifo, la maggior parte dei critici la domenica la passa a cercare il sito pirata dove vedere la partita a gratis e lo stadio lo vedono 2 volte l’anno e in quelle due volte guai a sbagliare partita se no so ..azz..
Novembre 7th, 2016 alle 19:15
E’una annata un po’ così. Anche se non capisco cosa si intende quando si parla di “annata buttata”. Se le annate buttate sono quelle in cui non si vince niente, allora tutte le annate lo sono, e per il 99 % delle squadre…
Stavolta non me la prendo nemmeno per il gol preso, il movimento di Muriel è stato fulmineo.
Servirebbe un po’ di personalità in più, ma temo che quella sia fuori dal dominio del mister. l’unico che ce la mette sempre, anche quando è giù di corda, è Ilicic. da questo punto di vista sembra di un altro pianeta, e purtroppo quando cala lui non si vede più nulla. Mi piacerebbe vedere più spesso in campo Cristoforo, e anche Chiesino, che entra sempre a giochi fatti e finiti. Mentre invece aspetto ancora che Bernardeschi sia alla pari della classe di cui lo presumiamo depositario; sono invece ormai convinto che Tello sia ciò che si vede, e cioè un conigliesco poco. Il mister ha le sue manìe, ma quale allenatore non le ha. Covo la speranza che in primavera la squadra si metta a volare.
Novembre 7th, 2016 alle 19:34
X66
in geometria oltre che l’angolo acuto,esiste anche quello ottuso…rivedere il commento al 26 apportando le corrette modifiche.
alè viola e fuori i gobbi dalla CL.
Novembre 7th, 2016 alle 19:44
E il sig. Badelj … si accomodi fuori dalla porta GRAZIE
Umberto Alessandria
Novembre 7th, 2016 alle 19:51
Caccia alla zebra sintetizza il mio pensiero. basta allenatori scienziati. Questa squadra può giocare solo in contropiede in spazi larghi. Il gioco del primo tempo è troppo dispendioso per le caratteristiche dei nostri giocatori, non possono tenere quel ritmo per 90 minuti con due centrocampisti di cui uno offensivo. NON si possono vedere giocatori che spariscono dai radar per mesi. Quando si critica Borja significa che di calcio se ne mastica poco poco.
Novembre 7th, 2016 alle 19:53
Immobile è stato preso dalla Lazio perché i DV non volevano pagargli l’ingaggio.
Ma meno male che Kalinic ha fatto più goal di Salah.
Sousa non sarà Mihajlovic, ma ADV-Gnigni-Corvino sono sempre gli stessi.
Novembre 7th, 2016 alle 20:13
Ri boh
Novembre 7th, 2016 alle 20:49
Tutto come previsto Picchio, del resto con te e’ come prevedere la pioggia a Londra, non proprio un’impresa. Sappi che io sono fondamentalmente sono dala tua parte e da quella di Zac, specialmente sull’analisi della societa’ e sull’interpretazione dei doveri del tifoso. Quindi la mia e’ solo ironia. Pero’ non ho capito quale sarebbe il piagnisteo. Non sono un super fan di Sousa, e credo che per esempio non vendere Badelj sia stato un errore. Questo e’ il piagnisteo? Definizione gradita.
Novembre 7th, 2016 alle 21:25
Una grande Fiorentina o un’ottima Fiorentina (come ho sentito dire da qualche giornalista sul primo tempo) io proprio non l’ho vista: ho visto una buona squadra, che dopo 45′ doveva andare negli spogliatoi con due gol. E invece niente. Anzi, peggio, nei secondi 45′ è rimasta negli spogliatoi! Allora si ritorna al solito discorso: chi è il motivatore? Chi dà l’imput alla squadra? Dovrebbe essere l’allenatore… E invece noi abbiamo uno che racconta supercazzole… MA BASTAAA!!! NON SE NE PUO’ PIU’!!!
Novembre 7th, 2016 alle 22:29
Daitarn 3
Risposta: (quello che non si ricorda zachini e compagni) benaluane.
Tornando alla partita di ieri c’è da dire che 730 ha giocato bene, stipendi puntuali ha fatto tre assist e Colosseo ha sbagliato un goal a porta vuota. Ci rifaremo con plusvalenza giovane di buone speranze e bilancio aspettando cittadella il fuoriclasse ……intanto benaluane e tino costa….tino costa e benaluane e zachini si è già dimenticato….e benaluane……. Maremma com’è nudo questo re.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Novembre 7th, 2016 alle 22:46
dopo l’arrembaggio degli amici dei braccini per aver vinto con una squadra da bassa serie C ci hanno riportato sulla terra le scelte scellerate del portoghese e la scarsezza della rosa.
Leggo di una Samp forte e di un primo tempo stratosferico….
lasciamo perdere…
è da febbraio che se ne fa una mezza bene e due passi falsi…
siamo questi punto
e forse con un mister migliore e con qualche big più concentrato e deciso potremmo fare meglio
ma non illudiamoci
aspetto la vittoria coi greci o col Qarabag (o come si scrive) per le prossime litanie dei soliti
Novembre 7th, 2016 alle 23:51
A volte ritornano, ma un’orda proprio.
A voi Stephen King vi fa una pippa!
Va bene essere arrabbiati ma sembra un’apocalisse.
Novembre 8th, 2016 alle 00:37
Per anni abbiamo avuto il tormentone “ci manca una punta”.
Adesso c’è chi ha iniziato con il nuovo refrain: “però siamo in crescita”.
Arriveremo a fine campionato e diranno “peccato sia terminato, eravamo in crescita”.
Novembre 8th, 2016 alle 00:58
Salcedo, milic, olivera, de maio diks
Sánchez Cristoforo
Baba Zárate chiesa
Perché ieri non ha messo Cristoforo?
È stato molto positivo in coppa
Tecnica e…Gran gol è il 2ndo che fa
Perché sempre lo stesso equivoco?
Esterni che non saltano l’uomo X crossare o non si accentrano X tirare?
E baba? L’ho visto bene xchè non dargli mezz’ora? Xchè tenere un solo kalinic in affanno?
Troppi cambi ad ogni partita e pochi durante la gara…
Giochiamo poco da squadra questo è il problema più grande
Ci vuole passione X vincere altro che denaro!!!
Forza Viola
Novembre 8th, 2016 alle 01:12
Vabbè 1 ma vale 2
Novembre 8th, 2016 alle 01:15
4 partite in casa, 4 punti su 12, 2 gol di fatto di Astori nonostante superiorità fisica e tecnica
dopo aver visto quattro partite dal campo leggo da parte di qualcuno
sempre lo stesso refrain: abbiamo giocato meglio per un tempo? Squadra in crescita? Alla fine su calcio piazzato abbiamo sfiorato il vantaggio?
non è un episodio ma un fatto che non si tratta di sfortuna quando per 4 partite con squadre non irresistibili gli uomini d’attacco sono a zero gol.
Ieri sera siamo usciti dallo stadio con una sensazione di impotenza.
Novembre 8th, 2016 alle 01:17
Salcedo(tomovic)Gonzalo astori Olivera(milic)
(Sánchez) badelj
(Cristoforo) Borja Vecino
Berna. Kalinic baba(Tello Zárate)
Vorrei questo assetto più spesso
Novembre 8th, 2016 alle 03:39
Forse quest’anno l’obbiettivo e’ vincere qualcosa e magari stanno puntando piu’ su Europe League e Coppa Italia che sul campionato. Il campionato e’ un discorso tra Juve e Roma e l’altro posto in Champions e del Napoli quindi perche’ non concentrarsi sulle altre competitioni.
Novembre 8th, 2016 alle 08:04
Per quanto riguarda squadra e società preferisco non commentare, ma definire ingenerosi, ingiusti e altro i fischi dei tifosi mi sembra davvero assurdo. Da una parte c’è una squadra che non lotta per 90 minuti (e siamo solo a novembre!!!), che con la pioggia spera di non giocare e dall’altra ci sono innumerevoli persone che con freddo, pioggia e spettacolo ridotto e’ sempre presente e non si risparmia. Da che parte si situa l’ingiustizia?
Novembre 8th, 2016 alle 08:17
Questa è una buona squadra, non eccezionale ma sicuramente superiore o pari a parecchie squadre che ci sono davanti e che con un allenatore normale ( vedi ad esempio Giampaolo ) potrebbe avere tranquillamente tre-cinque punti in più, poi per carità io spero che le prossime partite si vincano tutte perché godo quando si vince non quando si perde.
Novembre 8th, 2016 alle 08:59
Si fa per chiacchierare, va bene, chiacchiere da tifosi. Una sola domanda: qualcuno crede veramente di capire di calcio più di Sousa o di qualunque allenatore professionista ? Oppure, credete di saper gestire una società come la Fiorentina meglio di coloro che lo fanno adesso ?
Date retta a me, date lezioni nel vostro campo, dove forse conoscete il mestiere. Non importa se siete manager aziendali, imbianchini o testimoni di Geova.
Per il resto sarebbe buonsenso dire “lo spettacolo mi è piaciuto oppure no”, magari spiegando perché, speriamo il prossimo “film” sia migliore. Troppa gente vuol dare lezioni essendo incompetente, forse fareste (faremmo) meglio a convogliare le energie e la rabbia verso certe categorie che ci fottono tutti i giorni nella vita reale, di cui il calcio non fa parte, salvo per chi di calcio (e delle relative polemiche) ci vive.
Novembre 8th, 2016 alle 09:18
# Galleno…
banalouane???
Oh re…copriti che stai male…
ma seriamente…
che c’entra benaluoane?
Colosseo?
Ripigliati…e cerca di tifare…
Vdz
Novembre 8th, 2016 alle 09:39
Ragazzi,
che questa sia un’annata che per ora non entusiasma,
mi sembra che sia un concetto sul quale siamo d’accordo tutti.
Dice che ora c’è il tormentone che siamo in crescita..
beh, quando ci si lamentava che mancava la punta
in realtà avevamo l’attacco più forte degli ultimi 10 anni
con Lijajc, Jovetic, Cuadrado e Toni.
Che siamo in crescita un pò è vero,
a livello di prestazione con la Samp abbiamo fatto abbastanza bene.
Nei quattro ultimi pareggi casalinghi,
abbiamo giocato bene contro Milan e Samp
e abbiamo toppato con Atalanta e Crotone.
Tutte partite che per come sono andate
avremmo potuto vincere
ma anche perdere.
E il motivo è solo uno:
non riusciamo a chiudere le partite,
sbagliamo troppe azioni da gol.
Arriviamo li, anche con contropiedi fatti bene,
poi quando siamo vicino alla porta
o si sbaglia l’ultimo passaggio,
o si sbaglia il tiro,
insomma si resta sempre in bilico
e a volte si prende nel baugigi.
Il rimpianto più grosso,
ed è da giugno che lo ripeto,
è di aver lasciato Lijaic al Toro.
Se non c’erano i soldi si poteva vendere chi vi pare.
Con uno come lui, avevamo almeno cinque punti in più.
Secondo me, naturalmente.
Comunque dopo diversi anni in cui si gode,
perchè almeno io ho goduto,
un’annata storta è nella norma
ammesso e non concesso che questa annata continui cosi.
E a quello del re nudo,
vorrei dire che la storia di Tino Costa e Benalouane è finita.
Chi ha sbagliato non c’è più
e la pena di morte è stata abolita.
Guardiamo avanti.
Novembre 8th, 2016 alle 11:11
Dovevamo chiuderla nel primo tempo, in cui abbiamo dominato la Samp mostrando purtroppo i soliti limiti in fase realizzativa.
Il gol del pareggio ci ha tagliato le gambe e ha ridato entusiasmo alla Sampdoria, che è apparsa anche più fresca fisicamente, forse a causa dell’impegno in EL.
Non ho capito come al solito le scelte di Sousa, perchè provare a vincere la partita inserendo Sanchez, Vecino e Chiesa confinato sulla fascia (e mal servito dai compagni), lasciando in campo un Ilicic praticamente fermo, secondo me è stato un errore. Certo che se fa i miracoli anche il carneade Puggioni, vuol dire che c’è anche una buona dose di sfiga che aleggia sulla Fiorentina…
Comprensibile la delusione a fine gara per l’occasione persa, assoutamente immeritati e immotivati i fischi, anche quelli a Badelj. I giocatori in difficoltà vanno sostenuti, non umiliati.
Filippo da Prao
Novembre 8th, 2016 alle 11:26
Per kramer @65
A me Sanchez piace, è l’unico giocatore fisico e “rognoso” che abbiamo in rosa, ma non può essere schierato da solo davanti alla difesa perchè se non ha un riferimento accanto a sè rischia di incartarsi e perdere palla. Inoltre non ha grandi mezzi tecnici, per cui si limita al passaggino orizzontale o indietro, quindi non è in grado di far partire l’azione in tempi rapidi, cosa che alla Fiorentina di questi tempi servirebbe come il pane…mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a 3 con Borja e Vecino (o Badelj) a fianco, magari un giorno anche Sousa farà questo esperimento.
Filippo da Prao
Novembre 8th, 2016 alle 11:35
Mi ha colpito il richiamo di Outsider ad occuparsi ciascuno delle cose di cui ci intendiamo, o che almeno non ci siano estranee: non ha tutti i torti.
Ma mi permetta Outsider (nomen omen?): quanti potrebbero intervenire sul blog per esprimere un’opinione su ciò che tanto ci appassiona come la squadra per cui si fa il tifo? Almeno il 99% dovrebbe rassegnarsi a tacere e stare solo a guardare.
E poi ci sono circostanze per le quali non importa essere per forza degli addetti ai lavori. Prenda ad esempio il caso dell’infortunio di Kalinic per affaticamento muscolare: c’era proprio bisogno che nell’ultima partita di E.L. continuasse a giocare anche dopo il tre a zero, con Babacar in panchina, subentrato solo negli ultimi minuti?
Novembre 8th, 2016 alle 12:52
pienamente d’accordo sul finale di Emiliofirenze del post 97.
Durante la partita di coppa mi aspettavo Baba almeno al 15 del secondo tempo come minimo…io a volte certe scelte non le capisco
Vdz
Novembre 8th, 2016 alle 12:58
A me sinceramente viene da ridere quando sento nominare il Colosseo…
ah ah ah
Per me la squadra di quest’anno è anche più forte di quella dell’anno scorso, ma abbiamo patito un entrata in forma di Kalinic e Ilicic molto tardiva e alcune scelte dell’allenatore discutibili.
A parte questo il calcio è fatto di infiniti fattori che ti fanno vincere o perdere, tra i quali la fortuna o gli eventi atmosferici.
Ad aver 6 punti in più o in meno non ci vuole niente e non dipende dalla squadra ne’ dai giocatori. Ricordiamoci che poi il vero campionato lo vedremo in inverno…
Poi vorrei ricordare a tutti quelli di Mammana, del colpo ad effetto, dei giocatori solo sentiti nominare da altri e mai visti giocare…che un certo Gabigol…elemento su cui l’Inter ha riempito pagine e pagine della Gazza quest’estate…non viene nemmeno convocato…e per non essere convocato in quella squadra ….
Giusto per ricordarvelo… (ogni riferimento al re nudo è puramente casuale)
Vdz
Novembre 8th, 2016 alle 13:46
Io devo aver visto un’altra partita. Si critica Ilicic che secondo me è stato il migliore in campo insieme a Borja e l’unico in grado di inventare qualcosa, così come giovedì scorso quando la partita l’hai sbloccata e vinta grazie a lui. Nessuno guarda i gol che si è mangiato Kalinic e che ha sprecato un contropiede tre contro due per tirare da trenta metri? Prima tutti a criticare Tomovic adesso nel mirino c’è Milic. Che è più debole in fase offensiva ma molto, molto più forte di Alonso in fase difensiva. Lo si sapeva fin dall’inizio.
La partita è girata sui cambi, La Samp li ha azzeccati Sousa li ha sbagliati tutti e tre. Inutile l’ingresso di Chiesa in quel momento e la sostituzione di Badelj con Vecino doveva avvenire prima.
La critica ai fischi è a dir poco ridicola. I tifosi hanno sostenuto incessantemente la squadra fino al fischio finale prendendosi la loro bella razione d’acqua nel prepartita anche domenica dopo il bagno contro il Crotone, e dopo, se butti via la partita i fischi ci stanno.
I gobbi hanno fischiato i loro giocatori dopo il pareggio col Lione ed hanno vinto cinque scudetti di fila e giocato una finale di Champions ed il loro capitano anzichè accampare scuse o fare il permaloso ha strigliato lo spogliatoio dicendo ai compagni di darsi una regolata perchè giocando in quel modo son buoni a vincere solo con quelli che si scansano. Ancora una volta, purtroppo, ci tocca prendere quegli innominabili per fare l’esempio della mentalità vincente che tanto auspichiamo di vedere nella nostra squadra.
Novembre 8th, 2016 alle 14:06
@ 97 emiliofirenze: la mia speranza sarebbe di vedere un blog di gente più serena, che scrive e legge per relax o passatempo, seppure esternando le proprie idee e passioni. Si può parlare di qualsiasi argomento, calcio incluso, per settimane trovandosi in disaccordo su tutto ma consapevoli che nessuno di noi ha la fonte della verità, anche perché i nostri giudizi sono basati su un sacco di informazioni mancanti perché riservate agli addetti ai lavori (esempio: cosa accede negli allenamenti, nello spogliatoio, le condizioni psico-fisiche degli atleti, le decisioni della proprietà…). Per completare l’opera, la stragrande maggioranza dei media ci propina notizie che vogliono apparire “filtrate” da chissà dove, ma spesso sono inventate per orientare i lettori/ascoltatori/clienti dove fa più comodo a chi di pseudo-informazione ci vive. Tanto le fonti sono riservate, no ?
Novembre 8th, 2016 alle 14:28
LINUS@
….quello di Tino Costa e Benaluane è ancora in sede, tutt’ora è lì……
invece quello a cui fai riferimento te, guarda caso a precisa domanda sul famoso “buco in bilancio” ha risposto di non sapere alcunchè in merito……
allora non c’era quando lui c’era?
vuoi vedere che che qualche magheggio intortato pro-domo-suo, l’hanno fatto davvero ?
Ha anche detto (e parlato bene) su Sousa, dicendo che a Gennaio qualcosa si è rotto…….E SE LO DICE LUI CHE C’ERA, INUTILE CHE VI AFFANNIATE A DIFENDERE I FRATELLINI E CO…..dando la colpa del mercato a lui! Ha parlato chiaro: ..”.NON SONO STATO MESSO NELLE CONDIZIONI DI LAVORARE….”
Leggetele le interviste degli ex, perché aiutano a capire i periodi bui al comune tifoso…..
Chi fischia, pagando il ticket, ha sempre ragione.
La gente si è rotta le pa@@e di questo andazzo, tra società e squadra (esattamente come me che fino a Gennaio avevo fiducia incondizionata)…….e infatti il fratellino minore ha annusato l’aria pesante e ha pensato a Giancarlo, l’Antogno nostro, ……dopo 15 anni potremmo dire meglio tardi che mai, se non fosse per il sano puzzo di opportunismo di cui ultimamente sono sempre impregnate le azioni dei fratellini………
Novembre 8th, 2016 alle 14:45
Zachini cosa c’entra benauluane? Mercato di Gennaio scorso ti dice nulla? Girone di andata stratosferico e rinforzi da Spal ti dice nulla? Da quel momento ad adesso il niente ti dice nulla?
Felice?
E’ 8 partite che un si perde!!! Esticazzi, vorresti anche perderne una si e una no!
E’ un problema tuo ma fai pace col cervello perchè si parla di Fiorentina è!
Vanno bene etti ed etti di prosciutto sugli occhi ma via via mangialo anche.
E smettete di stroncare Milic è da serie cadetta e sta facendo anche troppo per i piedi che ha.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO un ve lo vorrei dire.
AVANTI VIOLA nonostante Zachini e merenderos.
Novembre 8th, 2016 alle 15:47
Caro Picchio @ 45, ti sbagli. Proprio la realtà fiorentina dimostra che si può dire di essere mediocri e di volare basso, e fare lo stesso i dirigenti di una squadra di serie A.
Novembre 8th, 2016 alle 17:09
Che siamo in crescita non è un tormentone, è una supercazzola.
Novembre 8th, 2016 alle 17:56
oh oh oh e l’agente (ignobile) di Badelij…oh oh oh pure Pradé che lancia un paio di missiletti…o come mai son tutti cosi’ cattivi e ingrati contro questa proprietà…o chissà come mai…tutti contro, davvero…
Novembre 8th, 2016 alle 18:08
Su Kalinic: oltre che è stato dannoso farlo giocare giovedì cosi a lungo, ma non vi siete accorti che aveva problemi fisici domenica nel secondo tempo e che andava sostituito subito??? Orma ho capito che Sousa rimane fino a giugno: campionato mediocre. Non si può pregare, come tifoso accanito, che la Viola perda 5-6 gare di seguito per vederlo allontanato. Perciò andiamo avanti cosi. O.T. Ma dopo il continuo martellamento delle dichiarazione dell’agente di salah ( che purtroppo HA AVUTO RAGIONE E HA PRESO TUTTI PER LE MELE ALLA GRANDE), bisogna anche subire tutti i giorni le dichiarazioni dementi dell’agente di Badelj??? Non penso che ai tifosi interessi più di tanto cosa dichiari questo ebete ( da mesi e mesi). Non possono la stampa e i vari siti IGNORARE questo bastardo??? GRAZIE
Novembre 8th, 2016 alle 20:20
@ Lorenzo Londra
Forse sono stato ingeneroso, definendo piagnisteo alcune considerazioni che hai fatto. Sicuramente sono stato sbrigativo.
“In realta’ la situazione e’ grigia, ed e’ la mia netta sensazione che oltre ad alcune scelte sbagliate quest’estate, con un altro timoniere si potrebbe fare meglio. Non possiamo accontentarci, perche’ secondo me la squadra c’e’, non da terzo o quarto posto, ma nemmeno da anonimato”.
Le parole erano queste.
Per piagnisteo, che ripeto essere termine che non rende giustizia al tuo pensiero, intendevo la sfumatura un po’ vittimistica o comunque negativa. Soprattutto se raffrontata ad una situazione dove, a mio parere, si vede bene che l’intenzione, la spinta, il sentire della squadra e del mister – e mi pare della società – è di vincere, riconquistare gioco e risultati. Io guardo molto anche gli atteggiamenti, anche se a volte possono ingannare. Ma l’intensità della partita con la Samp, finché le gambe hanno retto, il festeggiamento davvero vigoroso e corale al gol di Bernardeschi sono molto significativi. Come la rabbia che Sousa mostra quando i giocatori sbagliano in campo, che se limangia vivi.
Sono stufo di sentire gente, e non sto parlando di te adesso, ma in generale, che batte da mesi su questo tasto della tristezza, della mediocrità, del trattenuti, del palletico…
Madonna che palle!
Sono gli stessi, probabilmente, che alla fine della partita dell’altra sera hanno fischiato.
Guardate la tendenza!
Considerate da dove partivamo!
Cominciate a mettercelo voi l’entusiasmo, la carica, la fiducia!
Ah già… vi hanno rubato la passione e i sogni…
Sicuri che li aveste?
Che fossero vostri?
Perché a me non hanno rubato proprio nulla.
E nemmeno a diversa altra gente, qua dentro.
Novembre 9th, 2016 alle 10:05
@Shintawaza:
è ancora li ma svolge un’altra mansione.
E per quanto riguarda il bilancio
la farei finita di fare illazioni gratuite
su gente che rubacchia.
Se sei convinto di questo e hai le prove denunciali,
sennò ti consiglio di stare attento perchè la diffamazione
oltretutto per scritto,
è reato.
Che la gestione di Pradè abbia creato una voragine finanziaria è sotto gli occhi di tutti.
Con Gomez e Pepito è stato un bagno di sangue.
Non è colpa di Pradè, ovviamente.
si è trattato del famoso tentativo di alzare l’asticella che è andato male.
E quando salti l’asticella ma non la superi,
batti il muso in terra e ti fai male.
Poi devi andare dal dottore.
Il mercato di gennaio dell’anno scorso
è stato una ciofeca,
Avete rimarcato per mesi ,le vere o presunte figure di merda che abbiamo fatto in quel periodo,
di quei dirigenti non è rimasto praticamente nessuno
e ora mi vieni a tirare fuori le giustificazioni di Pradè?
Ma la cosa ancora più grave,
avete rotto per anni che volevate Antonio in società
e ora non vi va bene?
Siete peggio dei 5 stelle con Renzi.
Qualunque cosa non va mai bene.
(e non è un giudizio politico sui 5 stelle ma un paragone sugli atteggiamenti, non vorrei che i permalosissimi pentastellati iniziassero le litanie).
I fratellini sono quelli che fino a ora hanno come si dice alla francese
cahato il lesso.
Siamo sempre li coi discorsi,
se avete alternative valide tiratele fuori,
altrimenti basta con questo lamentio
son cinquue anni che siamo tra le prime quattro/cinque,
godetevela.
p.s.
la gente ha il diritto di fischiare, certo.
Però secondo me si fischia quando la squadra gioca male
e con la samp, sempre secondo me
è mancato solo il risultato.
E avete fischiato quello. (se hai fischiato anche te).
Direi che come mentalità e modi di fare,
ci stiamo avvicinando a grandi passi
a quelli che abbiamo sempre “combattuto”
ovvero alle strisciate e ai romani.
continuiamo cosi.
Novembre 9th, 2016 alle 10:15
@ Picchio
Ti leggo sempre con piacere, anche quando sei un po’ più prolisso, ma devo confessarti che anche il troppo ottimismo alla fine diventa stucchevole…se posso darti un consiglio non richiesto, evita di rispondere a tutti i provocatori che scrivono sul blog, altrimenti rischi di diventare monotono come loro.
Filippo da Prao
Novembre 9th, 2016 alle 12:11
@Filippo da Prao
Effettivamente non sei il primo che me lo dice, bisogna ne tenga conto.
Grazie, ci provo.
Un caro saluto.
Novembre 9th, 2016 alle 15:02
LINUS@
circostanzia le tue risposte, non sparare nel mucchio!
AVETE….chi?!?
A me di Antogno seduto in ufficio in sede della Fiorentina non è mai interessato nulla. Ma proprio nulla!
Però mi puzza e di molto, proprio ora, questo riavvicinamento dopo 15 anni di vuoto totale…….
Ma questa è solo la mia impressione. Mia personale !
Il buco di bilancio non c’era!… e lo dice Pradè!
….. non lo dico io (e non lo dici nemmeno te con le tue considerazioni semplicistiche su Gomez e Rossi)……. e se i conti finali dicono il contrario: MISTERO!
Io, se devo scegliere a chi credere, credo a Pradè, in primis perché è persona che non parla a vanvera (a differenza dei famosi “…NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI…”) e in seconda battuta perché se si è esposto in questo modo su un argomento del genere significa che è credibile.
Anche questa è solo la mia opinione, mia personale!
Sul mercato di Gennaio, non hai ancora capito o fai finta di non capire (cosa più grave), che il manovratore occulto che ha fatto saltare tt quanto era in ponte, da Mammana in giù, è ancora in sede.
Quelli che hanno pagato, da Gentiloni a Pradè avevano i rubinetti chiusi a doppia mandata. Pensi davvero che Gentiloni sia andato di sua iniziativa in Argentina per aprire una trattativa su un calciatore con una clausola superiore ai 10 mil…..per poi arrivare ad offrirne 2?!?
Bada bene che a me di Mammana non importa nulla, ma il vero artefice di queste figure di merda e delle prese di culo ai tifosi è ancora in sede.
La partita di domenica: giocata bene il primo tempo, sbagliata completamente nel secondo. Il mister ha messo del suo come spesso avviene ultimamente!
Fischi meritati! Per il risultato e per l’atteggiamento del secondo tempo!
Fischi meritati per Badelji e per il suo procuratore che in maniera molto intelligente non perde occasione di rimarcare quanto sia sciupato il talento del suo assistito, in questa squadra e che meriterebbe ben altra piazza….!!! (più o meno come quello di Salah, te lo ricordi??).
Non siamo diventati gobbi, semplicemente non vogliamo essere presi per le mele.
Ultima ma non ultima la spiegazione di Cognigni sul bilancio di mercato in attivo di soli 800.00/€ perché la vendita di Alonso servirà (?!?) a coprire gli eventuali (eventuali=) riscatti degli attuali prestiti.
Addirittura Toledo a 30/mil.
A me viene veramente da ridere che gente come te possa continuare a giustificare tutto ma proprio tutto, in nome di un quinto posto.
Fanno gli snob rifiutando soldi da sponsor ritenuti non all’altezza del brand e poi si perdono calciatori per poche centinaia di migliaia di euro (De Maio a gennaio 500.00/€ – giocatore che non mi piace, ma giusto per dirne una sui soggetti in questione).
Per concludere: io avrei votato Renzi se avessimo votato, ma situazioni come il taglio di vitalizi e stipendi ai parlamentari, banca Etruria, collusione del pD romano con malavita etc mi fanno riflettere sul fatto che non sia veramente venuto il momento per un bel voto di protesta.
Novembre 10th, 2016 alle 13:21
Shintawaza:
perdonami ma sembra dii sentir ragionare brovarone.
Te pensi che uno che è stato fatto fuori da una società
poi ne parli bene?
Pradè ha speso una frana di soldi,
probabilmente poteva
ma questi investimenti non hanno portato ritorni economici (leggi champions)
e siamo dovuti rientrare.
I magheggi coi soldi sono impossibili
La Fiorentina è una Spa
non la bottega del calzolaio.
Ci sono organi di controllo preposti,
ci sono dei soci
e il bilancio è pubblico.
Illazionare su queste cose è sbagliato.
Se si hanno le prove si denuncia,
altrimenti si accetta la situazione.
Le colpe di tutto sarebbero di Cognigni secondo te.
Cognigni potrà essere antipatico
(io non lo conosco e non lo giudico)
ma fa il suo lavoro.
Se il dirigente che è in Argentina
gli chiede di poter spendere 12 milioni
per un ragazzo del 96
che su transfmarkt era valutato 2 milioni,
secondo me ha fatto bene a mandarlo a cagare.
E poi a toglierselo di torno.
Magari Mammana diventerà Maldini,
ma c’è stato un gioco al rialzo tipico dei sudamenricani.
Il casino è nato perchè la trattativa è diventata pubblica,
mi immagino che di situazioni cosi ad ogni calciomercato ne succedano a decine.
Le trattative si fanno come le fa il Corvo,
senza far sapere niente a nessuno.
Il discorso sul riscatto di Toledo
è ovviamente in generale .
è chiaro che se continua cosi non spenderemo 30 milioni per riscattarlo,
come non riscatteremo altri giocatori che non rendono.
Credo anche che non esista al mondo un dirigente cosi scemo
da dichiarare alla stampa di avere un tesoretto da spendere anche se ce l’avesse veramente.
Uso il plurale perchè una parte di tifosi
fa i soliti discorsi,
ma mi dispiace che uno come te sia diventato cosi distruttivo.
Novembre 11th, 2016 alle 15:10
LINUS@
non sono distruttivo, figurati! sono solo più sensibile ad ascoltare l’altra campana che ultimamente ha argomenti che tornano con i fatti riscontrati.
Sul ruolo in negativo che ha avuto Cognigni su certe trattative (una su tutte Mammana) non sarei troppo superficiale come te nell’assolverlo.
Ti dimentichi che avevano trovato un accordo, quindi c’era una strategia condivisa che è stata INSPIEGABILMENTE cambiata dopo aver portato la trattativa quasi in porto (i bene informati dicono che era stato trovato accordo sui 6/8 mil+ bonus), con figura di merda in mondo visione.
Ti accordi per 8….e il gironi dopo offri 2?!!
Ma dai….ma dai…. direbbe il buon Mughini!!!
Ma io dico: proprio società come il River Plate vanno a cercare per fare ste robe?!?
Transfermarket lascialo perdere. Il calciatore aveva una clausola a 12 mi. Significa che per la sua società (e per il suo procuratore) valeva qualcosa e di certo non due milioni come dici te.
PRADè:
Non è vero che i dirigenti importanti parlano male quando lasciano una società , è’ vero l’esatto contrario, ovvero il dirigente che lascia, tende a farlo con signorilità perché questo diventa un ottimo biglietto da visita per il prossimo datore di lavoro, il quale sa, che questo modo professionale verrà mantenuto anche nel futuro.
Ricordati che i dirigenti importanti sono a conoscenza per ragioni di ruolo, di fatti delicati sula vita organizzativa della società per cui lavorano, fatti che di solito non mettono in piazza.
Se Pradè lo ha fatto, da persona seria quale è, ritengo che ne abbia motivo. Basta leggere con chi andrebbe a cena tra Cognigni e l’arbitro di Siena Milan……..
E qui si ritorna al bilancio e insisto su ciò che ha detto Pradè, solo su quello………O vogliamo dire che un dirigente di livello come lui, non conoscesse la situazione economico finanziaria della società?
No caro Linus, non ci siamo! da gennaio ad oggi è una pena questa viola!
Una proprietà che latita e che prende 3 mesi dopo le decisioni importanti che vanno prese 3 mesi prima…… una società in mano a personaggi che il calcio lo hanno visto solo in tv…..un allenatore con la valigia in mano……….una squadra che andava rifatta (ed è la seconda volta che capita, la prima nel dopo Prandelli) ma che non è stato possibile rifare perché il timoniere è stato cambiato con colpevole ritardo, solo a giugno ( perché i fratellini, gnigni e compagnia bella avevano altre cose da fare che pensare alla Viola…..)
Ovvia consoliamoci tra noi !
Novembre 11th, 2016 alle 22:30
caro Shintawaza (maremma però che nome complicato.. 🙂 )
è chiaro che sia io che te si parla di cose che non si conoscono,
non eravamo in Argentina
e non sappiamo come sono andata effettivamente.
ti ribadisco che sono convinto che di trattative simili
ne saltino diverse,
lo sbaglio è stato di farla diventare pubblica.
Sicuramente la valutazione si Mammana non sarà stata quella di transfmarkt
ma i giocatori hanno un prezzo
e probabilmente gli argentini,
visto che eravamo a due giorni dalla fine del mercato
hanno provato a tirarci il collo
e Cognigni ha fatto bene, secondo me, a mondarli a mietere il grano.
Se la tu moglie ti dicesse che vuol comprare una punto a 20000 euro,
penso che faresti come Cognigni.
Ad ogni modo, siamo d’accordo che il mercato di gennaio fu tragico
più che altro per la vicenda Benalouane
ma è stato anche fatto un bel pulito, mi sembra.
E a pagare è stato Pradè in quanto responsabile del mercato.
E’ normale, mi sembra.
Comunque i bilanci non sono delle opinioni,
sono scritti e sono pubblici.
Personalmente però, l’abbozzerei col mercato di gennaio dell’anno scorso,
anche perchè tra poco risiamo a gennaio
ed è cambiato tutto in società.
Tra l’altro, visto il girone di ritorno che hanno fatto juve roma e napoli
al massimo si poteva arrivare quarti
anche con Mammana che tra l’altro era un pischello di 19 anni.
Ti sei brovatonizzato e mi dispiace.
un saluto.