L’idiozia non ha cittadinanza o religione
Inserito da admin il 29 Ott 2016 6:38 am. Categoria: Attualità.
Ayoub Kara, vice ministro della cooperazione israeliano, ha detto che «il terremoto in Italia è avvenuto» per punizione divina per l’astensione italiana all’Unesco nel voto sulla Città Vecchia di Gerusalemme
Ecco il classico caso in cui è dimostrato che si può essere ebrei, cattolici o musulmani, italiani, cinesi o israeliani, ma quando non tutto ti gira nella testa nel modo giusto non c’è niente da fare, spari delle idiozie senza senso, anche se sei (non si sa come) vice ministro.
Come per i vignettisti francesi, condannerei il signore in questione a fare almeno un paio di settimane di volontariato per vedere se poi ha altre brillanti idee che gli attraversano il deserto della mente.
P.S. Per la Fiorentina, Sousa e il resto appuntamento a dopo la partita
Ottobre 29th, 2016 alle 07:19
Uno che motiva un terremoto come punizione divina è pronto ad una nuova guerra santa. Lui è nel giusto e il suo Dio lo sostiene. Gli altri si impicchino.
Il problema è il suo interlocutore. L’ Europa se ne va, buona solo per multinazionali rapaci. Tutt’intorno… cosa?
Questo non è un terremoto, questo è un vulcano, in movimento su barconi e trasferimenti bancari. Il volontariato, a questo punto, serve a chi si sente misericordioso ad ore alterne. O mi rifai un disegno su scala nazionale, cominciamo a gradi, toh, in cui mi metti persone e professioni monitorate quanto vuoi, ma rispettate, riconosciute, degne, a partire da scuola sanità servizi passando per un esercito e un corpo di polizia “targato”; qualcosa che sia condiviso, inclusivo di tutte queste razze d’italiani che siamo diventati, per arrivare a discutere, ché il tempo…. se c’è ancora.
Oppure proprio, preferisco la mia misoginia personale al cerottino messo su un braccio amputato. E scanso il senegalese che alle sei di mattina mi chiede l’ eurino. O bene bene… oppure niente. Che è molto peggio di male male. Un abbraccio, se lo vogliono, ai grandi che vanno a BO.
Ottobre 29th, 2016 alle 07:46
In casi come questi torniamo sempre a citare un grande personaggio che con leggerezza e simpatia tirava delle stecche incredibili. Mi riferisco a Marione Ciuffi.
Questo viceministro, che assomiglia più al sottococo di amici Miei, dovrebbe essere ricoverato nel reparto deliranti.
In alternativa lo convocherei per una connferenza stampa con i familiari delle vittime del terremoto e gli farei ripetere questa affermazione. Poi chiuderei le porte, lasciandolo solo con loro.
CIRANO
PS: sulla CS di Sousa non so che dire, non ne seguo una. Se comunque la frase incriminata fosse veramente quella che circola e non un’estrapolazione di comodo, allora il vate portoghese sarebbe da cacciare immantinente. Raffreddore sovietico e via a Bologna con il sostituto.
Ottobre 29th, 2016 alle 07:53
Concordo ci vorrebbe volontariato.
Per la fiorentina ho letto che forse a giugno Sousa potrebbe andare via .A GIUGNO? POTREBBE? Mah!!!!!
FORZA VIOLA!
Ottobre 29th, 2016 alle 08:09
volontariato? Bastonate sul groppone, a questi servono solo le legnate.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 29th, 2016 alle 08:11
Spero che mister Kara scherzasse.
Battutina infelice?
Se dice sul serio è un bel problema…
Cioè, uno si approccia a vedere la vita con quest’ottica delirante, quando è chiaro a tutti che il terremoto nelle Marche è la punizione ai Braccini?
(si fa per sdrammatizzare…)
Forza Viola a Bologna!
Ottobre 29th, 2016 alle 09:26
Mammamia pensavo fosse presa da una fiction tipo Young Pope, invece e’ reale
Per cui ora è peccato gravissimo anche l’italianissima arte del io mi astengo?
PS
Ahiahiahi il tuo PS mi preoccupa molto, hai intuito qualcosa di calcisticamente drammatico che per ora non dici?
Ottobre 29th, 2016 alle 10:08
E’ VERAMENTE DELIRANTE!!!! POSSIAMO RIAPRIRE SAN SALVI .
E PER SOUSA CREDO SIA TEMPO CHE TORNI IN PORTOGALLO .
Ottobre 29th, 2016 alle 10:44
al sigmor Ayoub Kara vorrei chiedere:
se il popolo Israelita è così perseguitato da dover piangere sull’ unico muro rimasto in piedi del suo Tempio se lo è forse meritato?
Dio è amore, piuttosto siamo noi ad infliggerci tante ferite..
Ottobre 29th, 2016 alle 10:54
Buffo che uno stato grande come la Toscana abbia un dio talmente potente da punire uno stato dieci volte più grande e a migliaia di chilometri di distanza.
Meno male che era solo un’astensione, se votavamo contro ci ritrovavamo l’Italia spezzata con un pezzo alla deriva nel mediterraneo.
Ottobre 29th, 2016 alle 10:55
La religione è l’oppio dei popoli, diceva Marx.
Aveva ragione, poi si può discutere su altri mille aspetti della sua dottrina, ma questo è un altro discorso.
Personalmente “parlo” con Dio tutti i giorni. Quale ? Il mio personalizzato, ovviamente, non quello che mi raccontano nelle chiese, moschee, sinagoghe, templi buddisti, ecc…
Vedo che funziona, almeno per il mio stato d’animo. Anarchia religiosa ? Forse…
Ottobre 29th, 2016 alle 12:19
L’ennesimo idiota che occupa un posto “di prestigio”. Direi che anche noi in Italia, in quanto a cazzate sparate da chi occupa certi posti, stiamo messi bene, anche se noi poche volte scomodiamo il sovrannaturale. Siamo più terraterra anche nelle cazzate, insomma.
Per quello che riguarda la Fiorentina, taccio e aspetto il responso del campo, che tento si parla sempre e poi succede sempre il contrario di quello che si dice. Mi limito a sperare.
Ottobre 29th, 2016 alle 12:35
OT.
qualcuno insiste a: …via i DV
e chi arriverebbe al loro posto?
quei “qualcuno” di grazia ha qualche nome da proporre?
Parlo di proposte VERITIERE e fattibili e migliorative
NO?
Allora: viva i DV
fine OT
ps. io NON VOGLIO vedere la Fiorentina fare la fine del Palermo per non avere più questa proprietà
se volete tagliarvelo per fare dispetto alla moglie fatelo a casa vostra e lasciate in pace la Fiorentina
Ottobre 29th, 2016 alle 12:54
FAREBBE MEGLIO A CANTARE COME LA SUA PARENTE:IRENE CARA!
Ottobre 29th, 2016 alle 13:15
Bravo David.
Forse peggio di Charlie perché un ministro della coordinazione non può parlare come un giornale satirico-scandalistico…
Bravo David
PS Bravo David
Ottobre 29th, 2016 alle 13:50
Per una volta sono d’accordo con Galleno.
Ottobre 29th, 2016 alle 13:51
cosa pensi delle religioni tutte, specie delle rispettive gerarchie (con occhio di riguardo al vaticano spa), l’ho già detto…ho preso più infamate che nemmeno se avessi elogiato le opere pubbliche di hitler!
magra consolazione sapere che la classe politica è messa male ovunque, comunque se nel 2016 i “leader” dicono ancora queste cagate, è perché sanno di trovare molti “followers”!
Ottobre 29th, 2016 alle 14:34
OT
Non volevo tornare sul “problema Sousa” già segnalato dopo il Torino, ma forse farebbe meglio ad entrare in silenzio stampa o a supercazzoleggiare peggio (o meglio) del conte Mascetti, ma davvero le sue uscite con la stampa sono sempre più dannose.
Dopo un 5 a 1 fa l’arrabbiato dicendo approccio sbagliato, una cosa simile dopo Cagliari; mi stupisce come lui, ex calciatore ad alti livelli, non tenga conto di quanto sia permaloso il giocatore medio della serie a, di cui la sua squadra e’ stracolma e non sappia che, alle prime difficoltà in loro scatti il menefreghismo latente tipico dei milionari.
Sperando di essere smentito alla grande fra breve, cioè fra qualche ora
Ottobre 29th, 2016 alle 16:06
@Antico.
Lo sai vero che dopo il 5 a 1 abbiamo preso altri due gol a bischero e la partita è finita 5 a 3?
Ottobre 29th, 2016 alle 16:08
Oggi un portavoce di Bibi (Netanyahu); “condanniamo quelle parole”.Ha ragione David:anche degli ebrei possono sparare cavolate.Punto
Ottobre 29th, 2016 alle 16:20
Xchè qualcuno ti aveva fatto credere che il popolo ebreo fosse diverso dagli altri?
Non capisco se sei stupito da quello che ha detto o dal fatto che chi ha detto quelle cose è un ebreo.
Ottobre 29th, 2016 alle 17:27
La stupidità non ha colore, religione, età.
Ottobre 29th, 2016 alle 18:58
Evvai mi sbagliavo mi sbagliavo, evvivaaa!
FORZA VIOLA!!
Ottobre 29th, 2016 alle 20:49
Il viceministro Kara ha espresso un concetto vergognoso, ma il voto pilatesco dell’Italia in sede UNESCO è stato altrettanto vergognoso, ci vorrebbero le dimissioni del sig. Kara e dell’inutile ministro Gentiloni.
Ottobre 30th, 2016 alle 09:30
Ragazzi, la conferenza stampa di Sousa è stata devastante.
Va cacciato.
A pedate.
Torna in Portogallo, muso triste.
La squadra ne risente.
È in confusione.
Ieri, a Bologna, ennesima sconfitta.
Ridicolizzati dagli avversari.
I giocatori disorientati.
Si spalanca il baratro della B.
Ora basta.
Ottobre 30th, 2016 alle 09:32
jhonny @10 ha ragione da vendere: sembra il ragionamento dei grillini, sempre “contro” e mai “per”, ma un’alternativa ci vuole se vuoi cambiare seriamente una certa situazione e deve essere un’alternativa seria e fondata, non i soliti Menarini, Ferragamo, Fratini & co. che qualche bello spirito evoca ogni tanto.
Sulla uscita del politico israeliano c’è da chiedersi come ha fatto ad arrivare fin lì, neanche il vecchio priore della mia infanzia si sarebbe espresso in quella maniera.
P.S. abbiamo vinto fuori casa e direi anche bene, ma se la smetteste con questa perenne polemica e cercaste di vedere il bicchiere mezzo pieno? e se non è colpa di Sousa è di qualche giocatore, se non è di ADV è di Cognigni, se non di Corvino di pinco pallino, avete fatto due palle così, ma fate festa invece di criticare per il gusto di criticare: cosa pensate, che “in” Fiorentina gliene importi qualcosa? poveri ingenui…
Ottobre 31st, 2016 alle 11:41
DIO NON ESISTE!! fatevene una ragione!!
forza viola
Ottobre 31st, 2016 alle 19:25
Se pensi che in Italia potrebbero andare a governare gente che crede all’esistenza delle sirene marine, alle scie chimiche, agli americani che non sono mai andati sulla Luna, ai terremoti che sono provocati apposta per poter ricostruire e che vengono abbassati di intensità per non pagare i danni, possiamo dire che al campionato dei politici idioti lottiamo per il vertice.