Il ritorno di Leo
Non guardo quasi mai le trasmissione sulla Fiorentina, con la sola eccezione di un po’ di quel matto di Ciuffi e del Ring, prima che lo spostassero di un’ora e mezzo più avanti.
Ieri sera però ho vinto il sonno e non mi sono perso il ritorno di un emozionato Bardazzi sulla plancia di comando di quella che un tempo è stata la mia trasmissione.
Grande Leo, si capiva che in studio si respirava un’aria particolare o forse me ne sono accorto io che conosco benissimo quello studio e tutti gli ospiti così affezionati a Leonardo.
Ero emozionato anch’io sulla poltrona, specialmente quando ha cominciato a spiegare e ringraziare, ed erano emozionate pure Letizia e Valentina che in questi mesi hanno continuamente chiesto notizie di colui che da sempre chiamano il mio “coccolino”.
Ho anche pensato al grande feeling con l’altro Leonardo (Petri) e di come uno abbia sostituito impeccabilmente l’altro, senza mai una parola o un’ambizione di troppo.
Bentornato Leo, come sai qui, e non solo qui, ti vogliamo tutti bene.
Febbraio 29th, 2008 alle 10:15
Ben tornato a Leo Bardazzi e speriamo sia d’auspicio per domenica a torino!
Febbraio 29th, 2008 alle 11:16
Ammazza che erroraccio….confondere Antonioni con AntoGNOni!!!!
Febbraio 29th, 2008 alle 11:36
Salve,
ho avuto in famiglia i problemi che ha dovuto passare Leo, e quindi sono vicino a lui e a tutti gli ammalati…Vederlo di nuovo a lavoro e’ veramente bello!…Devo dire che fin dagli esordi, chiunque ascolti RadioBlu si era accorto che Leonardo oltre che un bravo giornalista era anche una bravissima persona…utilizzando slogan di moda
“Più Bardazzi e meno Mosca” !!
Febbraio 29th, 2008 alle 11:39
Scena di ieri sera David sull’argomento: dopo le 22 (visto che era l’inizio della trasmissione, saranno state le 22.30). mio padre mi chiama dall’altra stanza “Vieni vieni”. Ammetto di aver pensato “oh questo che vuole?”, ma il viso scocciato di uno interrotto mentre faceva altro, si è trasformato in un urlo di felicità e le braccia al cielo, come se avesse segnato la Fiorentina, quando di fronte a me, in televisione, ho rivisto finalmente Leonardo! Sono veramente contento! Un caldo bentornato a Leo. Ci mancava tanto.
Febbraio 29th, 2008 alle 11:41
Ero in fermento ieri sera quando partiva la sigla del Ring, non vedevo l’ora di rivederlo. Finisce la sigla, eccolo lì, emozionato, trasparente, sincero, vero, in splendida forma, un vero giornalista ma tifoso, oggettivo ma innamorato della Fiorentina, innamorato della vita, la quale gli aveva riservato un brutto scherzo, ma che prontamente, accortasi della purezza della persona, si è riscattata regalandogli di nuovo il suo lavoro, le sue passioni. Personalmente poi è uno dei miei preferiti per conoscenze familiari. Detto ciò senza nulla togliere al Petri, la conduzione di Leonardo Bardazzi è tutta un’altra cosa, ringraziando comunque il primo per aver coperto discretamente un buco molto pesante, l’assenza di Leo, finalmente tornato al suo posto e per questo ne sono davvero contento per lui e per chi in silenzio ha sofferto intorno a lui. Un saluto di cuore. Tozzi
Febbraio 29th, 2008 alle 12:02
E’ stata veramente un momento emozionante l’inizio della trasmissione di ieri sera. Un bentornato ed un grosso in bocca al lupo ad un ragazzo veramente in gamba.
Un abbraccio forte forte.
Ps.: Complimenti anche a Petri un degno sostituto. Veramente una grande coppia.
Febbraio 29th, 2008 alle 12:07
Grandissimo Leo!!!!!!!!!!!!!!!!Ti vogliamo bene
Febbraio 29th, 2008 alle 12:17
Porca miseria, ce lo potevi dire, David, del gran rientro di Leo!
Non seguo le trasmissioni regionali ma per lui avrei fatto un’ eccezione volentieri, comunque bentornato Leo!
P.S.:
Zorro, le mie chiappe sono protette dall’ ultimo prototipo di Bat-Mutande per cui sei fregato!
Per il discorso “sotto” al fiume mi hai beccato….d’ altronde il Bat-Lazzo è dotato di riavvolgimento….il mondo può fare a meno di “carnevaleschi-messicani” come te….ma mai di BATMAN!
Son finiti i tempi degli eroi a cavallo; dimmi un po’ a quanto ammonta il tuo merchandising e poi ne riparliamo.
Un salutone sempre più VIOLA…..NONNINI!
BUAHA AH AH AH!
Febbraio 29th, 2008 alle 12:27
Dimenticavo:
Carissima CatWoman, perdona la mia negligenza ma non avevo ancora letto il tuo post.
Hai scritto delle verità uniche sul nostro oscuro mistero.
Sempre più convinto che la nostra virtul-relazione e fondata su solide basi ti invio un bacio appassionato e un abbraccio.
Febbraio 29th, 2008 alle 13:02
Scusa David ma fra Bardazzi e Petri ci corre come da qui a Capo Nord. Bardazzi è un professionista che sa quella che dice. Petri oltre ad avere una voce tutt’altro che radiofonica, anche in tv non ha il piglio degli altri(Ceccarini, La Serpe, Masini ecc). Poi di calcio ci capisce veramente poco ed infatti è sempre in disaccordo con gli ospiti presenti in studio, che in genere, il calcio lo conoscono. Non parliamo poi di Pratellesi..comunque David non ti preoccupare non tutte le ciambelle riescono col buco, hai tirato su ottimi giornalisti e sicuramente un’altro ha il futuro certo: Fabio Russo.
Se mi rispondi mi fai felice. Un tuo giudizio tecnico mi incuriosisce.
Ciao grazie
RISPOSTA
Ad ognuno il suo: ce ne sono pochi di conoscitori di calcio così preparati come Leonardo Petri, ciao
David
Febbraio 29th, 2008 alle 13:23
Grande Leo, ti vogliamo davvero tanto bene! Ci sei mancato davvero e, se non ci credi, chiedi a David…il suo blog era sempre pieno di richieste di notizie e di invio di auguri per te. Bentornato di cuore…ora finalmente posso gioire anche del quarto posto senza sentire in fondo al cuore un lieve disagio.
Domenica sarà più bello vincere e, se non ce la faremo, noi avremo comunque la certezza di aver già vinto! Un abbraccio sincero da un cuore di mamma
Lucia
Febbraio 29th, 2008 alle 13:31
Dopo il bentornato a Leo Bardazzi che purtroppo non ho visto in tv perchè ero impegnato con una lunga telefonata di lavoro, devo far arrivare a Batman il messaggio di Tornado che non ha gradito certe paroline dette dal mammifero sul suo conto. Il messaggio dice: al mio zoccolo non c’è batmutanda che resista, firmato Torny .(si è adeguato anche lui a storpiare i nomi)
Per ciò che riguarda i miei guadagni, devo ricordare al pipistrello che solo di diritti d’autore batto Bil Gates e poi è stato proprio lo stesso pipistrello non più tardi di ieri a dire che me la spassavo tra miliardi di dollari ed avvenenti girls (l’unica cosa di cui abbia ragione).
Saluti a tutti, in particolare alle girls cat e non cat
Febbraio 29th, 2008 alle 13:44
Buongiorno David!Voglio prima premiare il ritorno di Leonardo(mi prendo così un pò di confidenza)Ti rubo un minuto per farti qualche domanda:é possibile che la Fiorentina quando si ritrova a disputare un match decisivo il sorteggio arbitrale gli riserva molto spesso l’arbitro al centro di discorsi ricorrenti?(vedi calciopoli o,come in questo caso,non dico di competenza.ma di scarsa forma fisica)Un’altra domanda è questa:Non trovi che la fiorentina giochi meglio senza Adrian Mutu?Preferirei che tu mi rispondessi in privato perchè il PENTASPORT non riesco a sentirlo… Grazie per ora.Andrea
RISPOSTA
Ti rispondo per scritto: Farina è pericoloso, ma per tutti, su Mutu non sono assolutamente d’accordo e non mi pare che contro il Livorno la Fiorentina abbia giocato così bene, ciao
David
Febbraio 29th, 2008 alle 14:24
ciao David, ti leggo tutti i giorni ma scrivo poco pero’ non posso fare a meno di dire che ieri sera ero emozionato è felice per il ritorno in video di LEO ,questo di sicuro è di buon auspicio anche per domenica ,Leo un forte abbraccio è tanti auguri ,
Febbraio 29th, 2008 alle 15:02
Ciao David!
Mi associo anche io e faccio un grandissimo “in bocca al lupo” al grande Leonardo!
Purtroppo dalle mie parti Canale 10 si può, praticamente, solo ascoltare….comunque sono sicuro che grazie alla sua professionalità e indiscussa bravura abbiano condotto egregiamente la trasmissione.
Purtroppo sto leggendo critiche da parte di qualche frequentatore del blog su alcuni dei ragazzi che lavorano nella tua redazione.
Non capisco proprio come si faccia a criticare o fare appunti su voci “sgradevoli” di ragazzi che lavorano egregiamente con una grandissima competenza e professionalità.
Certo che è proprio vero, il mondo è bello perché vario….
Forza Viola
Febbraio 29th, 2008 alle 15:33
premessa..non centra niente anzi approfitto per esprimere la mia gioia per il ritorno di Leo, ma ogni tanto leggo il sito di franco rossi e sul forum a domanda su quali siano le società piu’ potenti attualmente in italia la risposta del giornalista è: milan, fiorentina e roma con un’aggiunta che non esiste più una cupola ma esistono società più addentro al mondo arbitrale, volevo avere un tuo parere su simili affermazioni, grazie.
Febbraio 29th, 2008 alle 16:13
Anch’io, senza saperlo, e quindi casualmente, ho assistito ieri sera al Ring al ritorno di un emozionato Bardazzi, e devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere che si è ripreso e che è tornato al suo posto.
Mi è sempre rimasto simpatico questo ragazzo, oltre che per la sua preparazione e la sua competenza, anche per i suoi modi pacati, per i suoi atteggiamenti assolutamente improntati alla modestia e per la sua assoluta disinvoltura nel muoversi nei meandri calcistici che riguardano la Viola, si trattasse di fare una radiocronaca, di condurre un programma televisivo, uno radiofonico, oppure di dare la sua opinione su qualche fatto.
Modestia che il nostro buon direttore sportivo (e qui cambio discorso) non sa neanche dove abiti di casa, visto che ad ogni conferenza stampa non perde l’occasione di accogliere a male parole chiunque osi solo lasciar trasparire anche la minima perplessità su un piccolo particolare riguardante il suo operato.
Francamente credo che stia esagerando, nel suo delirio di onnipotenza assomiglia molto al Cavaliere, e se fossi in te David, visto che sei uno di coloro con cui lui ce l’ha a morte per partito preso, eviterei di presentarmi alle sue conferenze stampa e di fargli domande.
E poi se almeno imparasse l’italiano le sue arringhe sarebbero più ascoltabili, mentre con sue le improbabili peripezie lessicali si rende ancora più antipatico a tutti……
Un’ultima considerazione su La Serpe, che l’altra sera durante Fiorentina-Livorno (faceva la radiocronaca per conto di un programma su Odeon, credo) mi ha fatto sobbalzare dal divano annunciando la rete di Pazzini del 2-0, salvo poi correggersi dicendo che aveva solo colpito la traversa….
A parte che non è bello illudere i tifosi, credo che sia un errore abbastanza grave per uno che vuol fare una radiocronaca, non credo che a te sia mai successo, David….. quindi una tiratina d’orecchie per lui.
Febbraio 29th, 2008 alle 16:54
Arrgh! Zorro preparati alla PUGNA!
Febbraio 29th, 2008 alle 17:30
Bentornato Leonardo!
La vita ti ha riservato una grande sfida che hai saputo affrontare a testa alta, senza lasciarti andare nei momenti difficili.
E allora ti guardo (e ti ascolto) ancor più volentieri, durante le tue conduzioni, sapendo di guardare un bravo ragazzo ed un grande uomo!
Febbraio 29th, 2008 alle 17:41
Buongiorno Leo
la tua vittoria è la vittoria di tutti.
Saluti.
p.s.un appello lasciamo la politica fuori da questo blog.Ognuno di noi ha giustamente le sue idee politiche ma lasciamole fuori dal nostro calcio.
Febbraio 29th, 2008 alle 18:07
Guarda chi si rivede……….GIUDA!
Febbraio 29th, 2008 alle 18:31
Anche io ho visto Bardazzi, sono contenta che si sia ripreso. Per quanto riguarda il ring, io non ce la faccio a vederlo, mi alzo alle 6 a.m. e la sera mi addormento inevitavilmente.
Febbraio 29th, 2008 alle 18:31
Bene, molto felice per Leo. P.S. Per DAVID: Ho visto che difendi sempre i tuoi ragazzi (come un buon leader deve saper fare) anche quando sono al limite del difendibile, vedi Ceccherini e un mercato estivo le cui previsioni sono state sbagliate dall’A alla W, cioè è riuscito ad andare oltre alla zeta… Ora, puoi spiegare a Poesio che nell’articolo da lui scritto su Papa Waigo, la musica che questi ascolta si chiama R’n B? Ma beata ignoranza, se non sai come si scrive chiedilo! Allego il periodo: “Tra le sue passioni c’è anche la musica. Ascolta il genere Aren B e la musica leggera italiana…” Da Urlo!!
Febbraio 29th, 2008 alle 18:37
Fa molto piacere che Leo sia tornato.
Petri è gobbo David, confermato da due persone diverse, è bravo ma per i miei gusti un po’ troppo saccente
Febbraio 29th, 2008 alle 22:09
Per perplessa
Le ore 6 sono solo quelle del mattino, non c’era bisogno di specificare. Oppure qualche volta ti alzi alle 18?
Febbraio 29th, 2008 alle 23:42
scusa david ma quale corso di coverciano ha seguito Leonardo Petri per essere un così grande conoscitore di calcio per te? ne conosco personalmente una trentino di giornalisti, anche fiorentini, che ne conoscono tatticamente, e maggiormente meglio preparati di Leonardo Petri sul mondo calcistico. Lo ricordo quando giocava in un paese vicino a dove abito io, nella Rontese e che io sappia non è mai andato piu’ in su della terza categoria. E’un pregio secondo te essere arrivato a questi livelli? Boh….Inspiegabile anche il suo arrivo a “La Repubblica”.Avrà come tutti i giornalisti di quel genere il suo “santo” in paradiso.
Ps: “Golden Goal” sarà anche il programma sportivo della domenica piu’ seguito (come ami ripetere con referenzialità direi stucchevole) ma anche “Amici” di Maria De Filippi, la domenica sera e “la vita in diretta” nei pomeriggi feriali, sono i programmi con maggior auditel, ma da tutti i critici “sani di mente” sono definiti “non buoni prodotti”. Non è con l’audience che si fa la qualità.
Spero di venir pubblicato perchè non ho offeso nessuno ed espresso il mio diritto di critica
RISPOSTA
A me Petri pare bravo, ma per carità non voglio contestare la tua critica.
L’unico santo in paradiso che ha, pensa un po’, sono io, che ne ho apprezzato le doti convincendolo a venire a Canale Dieci quando ancora ero il responsabile dello sport e anche a radio Blu.
Su Golden Gol, puù darsi che sia stucchevole, e me ne scuso, ma lo dico quando le critiche arrivano ad un punto di non ritorno (ovviamente per me) e come promo della trasmissione.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2008 alle 05:49
bentornato Leo !!
Marzo 1st, 2008 alle 12:28
Felicissima di rivedere Leo dopo averlo riascoltato con piacere in radio.
Un bentornato di tutto cuore!!!!!!!!!!!!!!