Da applausi
Uno lo conosco piuttosto bene, avendo condiviso con lui un po’ di scuola e parecchio percorso radiofonico.
Un altro è sempre stato disponibile qualsiasi cosa gli avessi chiesto e non posso che essergliene riconoscente, personalmente lo trovo un fuoriclasse della risata.
Col terzo ho avuto meno occasioni di frequentazioni, ma una volta mi salvò letteralmente, perché facendo il grosso dissi all’allora undicenne figlia che conoscevo bene il conduttore del festival di Sanremo che era nel nostro stesso albergo.
Ci trovammo in piscina, arrivarono in contemporanea lui e la figlia ed io pensai terrorizzato: ecco, adesso mi sputtano chissà per quanto perché lui neanche mi saluta e invece andò tutto benissimo.
Grato a vita.
Insieme sono straordinari.
Sto parlando di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: oltre due ore di divertimento purissimo, infarcito dalla maturità dell’artista.
Splendidi cinquantenni, rimasti amici, roba da noi e per noi fiorentini e lo dico con orgoglio perché spesso abbiamo davvero una marcia in più.
Basta solo ricordarsi di inserirla… (la battuta non è mia, ma di Pieraccioni a proposito della velocità e la bravura di Matteo Renzi)
Ottobre 18th, 2016 alle 08:08
Premesso che è senz’altro un eccellente professionista, devo dire però che Conti, come direttore artistico di radio Rai, mi ha deluso molto. Ha fatto fuori trasmissioni storiche (come 610), appiattendo le radio Rai verso il mainstream ed i gusti più commerciali. Non ci siamo.
Ottobre 18th, 2016 alle 08:14
Marcia… rimane marcia, certa politica.
Ottobre 18th, 2016 alle 08:49
Addio, hai nominato Renzi, adesso quelli di grillology, fasci, mazzi & c. ti fanno morbido e confermeranno la linea di Linus di cui parlavi il 14.
Ottobre 18th, 2016 alle 09:08
Pieraccioni è un meraviglioso attore … beato te che lo hai visto dal vivo …
Conti .. mmm … il troppo stroppia …
Panariello ottimo professionista ma non mi piace molto …
Bello ridere … fa bene all’umore …che di sti tempi in casa viola ….
Umberto Alessandria
Ottobre 18th, 2016 alle 09:23
anch’io ero al mandela ieri sera. indubbiamente sono tre fuoriclasse e Giorgio è per me sicuramente una spanna sopra non fosse altro che per il quantitativo di teatro fatto in più.
poi è vero che certe battute (il vaia, vaia è solo nostro) sono solo ad uso e consumo di noi fiorentini, non so se altrove le capiscono fino in fondo…
ho solo trovato lo spettacolo un po’ vuotino di contenuti, avrebbero potuto studiare meglio qualche sketch in più come hanno fatto con quello dei russi, che è stato esilarante.
comunque tutto bene,mi sono sentito orgoglioso di goderci questi nostri tre fratelli (li ho sentiti veramente sangue del nostro sangue) che in giro ci ammirano e forse ci invidiano anche un po’ …
Ottobre 18th, 2016 alle 09:31
Semplicemente fuoriclassi.
La comicità toscana è superiore alla fichetteria della scuola milanese, alla truzzaggine della scuola romana ed alla lagnosita della scuola napoletana.
Ottobre 18th, 2016 alle 11:32
Spero che Renzi sia veloce anche nell’uscire dopo essere stato veloce ad entrare quando nessuno lo aveva chiamato e veloce a fare le boiate che ha fatto. Comunque avevo creduto alla storiella dei tre amiconi fintanto non hai nominato Renzi. Facevi prima a scrivere “votate SI” al referendum.
Ottobre 18th, 2016 alle 12:01
Penso al successo di Leonardo, meritatissimo, diolosalvi, e mi torna in mente Francesco. Nuti.
Un precursore, nel suo genere, a cui è stato dato tutto, fama e successo, e tutto è stato tolto. Da chi o da cosa, se da troppo stress o troppa smania di stupire, non so, e non ha importanza.
Un pezzo di “quella” Toscana, e “quella” Fiorentina.
Spero un giorno gli sia dato il posto che gli spetta nel panorama artistico nazionale. Di quando anche un certo Benigni era nei suoi cenci…
Mezzzavvooii!!!
Ottobre 18th, 2016 alle 12:05
Mar tirreno (7) Fantastico 😂😂
Ottobre 18th, 2016 alle 12:49
Ho visto spezzoni e “best of” in rete…
Se quello era “il meglio di”, siamo a posto.
Battute vecchie e scenette trite e ritrite…
Mi fanno pensare a vecchie glorie che non inventano più nulla perché nulla hanno più da dare al pubblico.
La cosa che mi intristisce maggiormente è il pubblico che va lì perché conosce già le battute e vuole solo sentirsi rassicurati su quello che sentiranno.
Pieraccioni è in calo di pubblico e di idee dai primi tre film cioè dagli anni novanta (un eternità e…un altro secolo).
Panariello è ancora quello del bagnino Mario dopo trent’anni.
A dire il vero tentò sensa successo di staccarsi dalle macchiette ma come saliva sul palco, il suo pubblico chiedeva le macchiette e le solite battute (lo disse lui in una intervista) perciò non si è potuto evolvere ed è rimasto inchiodato a trent’anni fa.
Carlo Conti è Carlo Conti ed è lì per fare Carlo Conti nel bene o nel male.
Che tristezza…
Ottobre 18th, 2016 alle 13:03
P.S. un grazie immenso a c.a.z. feat. Paulo Sousa del post prec.
Per la risata lacrimante e convulsa che mi ha procurato.
Me l’ immaginavo con la voce di Pietro Vuturo. Libidine.
Ottobre 18th, 2016 alle 14:07
Storia personale
23 dicembre, pochi mesi successivi al fallimento Fiorentina e tutte le avversità che avevano colpito VITTORIO Cecchi Gori, ristorante vicino al ponte alla vittoria, io e mia moglie, tavolo accanto, Conti, Pieraccioni e uno dei volti secondari di arancia Fresca di cui non ricordo il nome, tono di volte mediamente alto, ad un certo punto, pieraccioni dice a Conti di avvisare Panariello, per ricordare l’appuntamento del giorno successivo da un Prete amico, per una cena di beneficenza, Conti vantava il fatto che, con la loro presenza aveva portato più di 400 invitati, Pieraccioni, facendo i conti dell’incasso, si lasciò andare una battuta infelice “non facciamolo sapere a Vittorio, sennò arriva e ruba anche l’incasso della cena” da quel momento, inizia una sequela di battute per prendere in giro Cecchi Gori più o meno sarcastiche con richiami anche alla Fiorentina che disgustarono tutta la mia cena.
Quando mi alzai, mi lasciai ad un commento a bassa voce
“Facile sputare nel piatto dove si è mangiato?” Che tutti sentirono, ma nessuno ebbe il coraggio di commentare.
Adesso, credo che, sia difficile capire da 1 ora di convivenza forzata, la reale intelligenza delle persone, ma il cattivo gusto fu palese, e, non sarà certo questo post, oppure la sua personale amicizia a farmi cambiare idea.
Lo spettacolo lo visto in anteprima con biglietti omaggio da parte dell’organizzatore a San Gimignano, qualche risata viene strappata, ma pensando bene fino in fondo, mi sembrava più il tentativo di far cassa, gettandosi in una teatralità vecchia e personaggi simili ed uguali a quelli visti e rivisti.
Ps. Cecchi Gori era quel coglione che falli’ a Firenze per vincere due titoli secondari, che dopo il fallimento fu rinnegato da tutta Firenze e i fiorentini, che memoria corta ha questa città
Con dovuto rispetto per l’ospitalità
Ottobre 18th, 2016 alle 14:23
VOTATE SI..!
Rispondo a coloro che,pretestuosamente,hanno colto solo l’ultima parte del post di David..
Premesso che siamo davanti ai tre migliori esempi di comicità nostrana,concordo infatti con Maledetto Toscano,il resto son discorsi che non fano farina. Detto che ognuno è libero di esprimere la sua opinione,bisogna anche scrivere cose corrispondenti al vero..
Quando si dice che nessuno lo a chiamato o boiate che ha fatto,si esprimono non opinioni ma bugie,forse dettate da mal di pancia o da ignoranza..
Il giovin Matteo è stato chiamato a roma dall’allora presidente della repubblica Napolitano,dato che solo lui e nessun altro,può nominare un presidente del consiglio…
Sulle boiate poi,basterebbe chiedere a coloro che pagavano l’ici,o a coloro che arrotondano lo stipendio con gli 80 euro
a quelle imprese che hanno potuto assumere e tante altre cosucce che spesso,per antipatia o mal di pancia,vengono dimenticate..
Dico ciò nonostante Il Matteo non mi faccia impazzire,ma dopo gli ultimi venti anni ed i politici o presunti tali,che si riempiono la bocca di verità assolute,beh,allora meno male che Matteo c’è.. Comunque se volesse fare un post per votare si,farebbe solo il suo,dato che il blog è a casa sua ed ha la piena libertà di scrivere ciò che vuole,per gli “altri” c’è
sempre il blog di Grillology….
C.te UdF
Ottobre 18th, 2016 alle 15:41
Igor, 610 è viva e vegeta ed è alle 13.30 e spiccioli su Radio 2. A me dispiace solo che sia in contemporanea con Un giorno da Pecora, che è migrata a Radio 1…
Ottobre 18th, 2016 alle 16:08
Ubaldo e Mar Tirreno siete fuori luogo .
Patetici guitti d’avanspettacolo , in ogni discussione ci mettete la politica ed essendo Voi gli illuminati , i perfetti , gli unti del Signore , sputate cacca su chi non Vi aggrada .
Possa il tempo lenire le Vostre pene e farVi godere in modo non molesto
Uno del complotto giudaicoplutomassonico
Gruppo Antani con scappellamento Tapioca
Ottobre 18th, 2016 alle 17:57
siamo al CROCEVIA. 3 partite che sono facili
CAGLIARI-CROTONE-L’ EUROPEA
se non ci esci con almeno 7 PUNTI allora e’ crisi nera e la barca affondera’ e sara’ lotta per la retrocessione in mezzo a mmille polemiche.
3 partite per i Braccini che si giocano tutto e per certi tifosi per svegliarsi nel caso le partite vanno male.
quest’ anno si rischia molto perche’ la mediocrita’ e infingardaggine dei Braccini
ha creato un clima malevolo intorno a Firenze. In squadra ci sono giocatori pilastro che sono senza contratto GONZALO, giocatori che erano pilastri che si sono appagati perche’ hanno contratto troppo lungo VALERO, giocatori giovani che creano invidie e gelosie essedo pagati come senatori ma apportando un rendimento pari a zero. BABACAR. Giocatori che se ne volevano scappare da questa insana societa’ e avevano chiesto di essere ceduti a societa’ che loro ritengono superiori alla ns ( da quanto si vede quest’ anno a ragione ) tenuti qui’ a forza BADELJ e KALINIC. Un allenatore che e’ da gennaio dello scorso anno che non sopporta piu’ i Braccini e li considera Bugiardi e che ha tirato i remi in barca e si vede…e che non aspetta altro che l’ esonerino, P.SOUZA. Insomma un mare di mediocrita’ e inconpetenza in questa societa’
la mediocrita’ dei Braccini in 15 anni di NULLA ASSOLUTO senza trofei e’ sul tavolo da anni e ci manca solo che completino l’ opera portandoci in B. Ma devo proprio vedere la mia squadra in B per liberarmi di questi pidocchi arricchiti ( alle ns spalle? ). Ma fatemi il piacere ….vergognatevi voi certi tifosi a leccare sti incompetenti da 15 anni e pagargli pure la pensione dei loro nipoti con i vs abbonamenti. Mai un segnale di polso nella ns bolsa tifoseria.
A Napoli a Roma , nella lazio ste cose non succederebbero, li’ hanno polso le tifoserie e i presidenti se vogliono starci sganciano il soldo e si piegano. VERGOGNA!!! Firenze addormentata in mano ad un signorotto marchigiano.
Ottobre 18th, 2016 alle 18:31
@7 mar tirreno: …secondo me potevi anche farne a meno….
Ottobre 18th, 2016 alle 18:32
…ma siamo tremendi davvero noi fiorentini: si sta commentando uno spettacolo, e invece di dire e”sì mi piace/no non mi piace” ci si infila di mezzo la politica!…mah…
Ottobre 18th, 2016 alle 18:38
Ma la comicità basata sul doppio senso della parola o sui travestimenti vi fa ridere?
Certo, se la battura “inserire la marcia” vi fa ridere allora va bene tutto.
A questo punto basta parlare toscano, magari livornese
Ottobre 18th, 2016 alle 19:32
Grande Andrea al post 20.
Magari possiamo anche inserire una bella curreggia……ah ah ah ah ah.
Ottobre 18th, 2016 alle 19:43
Per dovere di cronaca ) vado ot ) e per inciso al sergente garzia , vittorio cecchi gor per far fallire la VERA Fiorentina distrasse dalle casse 70 miliardi del vecchio conio e si fido’ ( male come al solito ) dei ” banditi ” che governavano il calcio l’anno del signore 2002 : risultato : ci fece fare la fine del Bologna come da lui profetizzato l’anno del signore 2001:
Detto questo lo ringrazio e lo ringraziero’ per sempre perché grazie a lui due tipi del calibro di Gabriel Omar e Manuel hanno lottato e vinto ( qualcosina ) con la nostra Fiorentina…
Umberto Alessandria
Ottobre 18th, 2016 alle 19:48
Il tema del post è lo spettacolo Panariello Conti Pieraccioni e la toscanità.
Faccio per ricordarlo a chi gli si fosse incantato l’unico disco.
Ottobre 18th, 2016 alle 20:28
Carlo e Leonardo sono 2 uomini di spettacolo puliti che fanno il loro lavoro divertendosi senza secondi fini e la battuta sulle marce di Renzi è carina nella sua banalità.
A chi non piace perché pro si al referendum ci sono tanti comici pro no che in questi giorni utilizzano battute più grevi per ridicolizzare il personaggio Renzi.
Purtroppo i comici pro no sono leader di partito, direttori di giornali, politici che hanno fatto il bello e cattivo tempo fino a ieri e ex sindaci cacciati per manifesta incapacità.
Ottobre 18th, 2016 alle 21:56
Un post sugli amici fiorentini, che finisce con la velocità del Renzi. Peccato, rovinare la fiorentinità con la politica ; a leggere il post viene da pensare a tutti gli amici che il Renzi ha velocemente sistemato nei ruoli strategici.
Ottobre 18th, 2016 alle 22:29
Rin tin tin mi piaceva quando ero piccolo ed era un cane effettivamente molto “intelligente”: non ce l’avevo con nessuno in particolare ma effettivamente non mi piace che la politica sia ridotta – a destra e a sinistra, in alto e in basso – a poca cosa. Dario Fo era un “guitto”… magari arrivare a tanto.
Ottobre 18th, 2016 alle 23:53
Uguccione della faggiola @14
Mi scuso avrei preferito parlar di pallone ma non si può tacere…
L’attuale parlamento grillini compresi è illegale!
Du iu anderstend illegale?
Cioè eletto con una legge palesemente incostituzionale e non a caso dichiarata incostituzionale da tre anni ormai.
Il presidente napolitano prima e mattarella poi avrebbero dovuto sciogliere le camere ed andare al voto con la legge precedente. Basta stop
Questo, tecnicamente, secondo la costituzione ancora vigente è niente più niente meno un attentato alla repubblica e in pratica un morbido colpo di stato.
Ergo un governo incostituzionale senza un assemblea costituente vara una deformazione costituzionale, tra l’altro fatta non certo dalla boschi ma da Denis &ci ci e cocó, illeggibile brutta ed antidemocratica… che nemmeno in Nicaragua ai tempi d’oro… e senza ancora una legge elettorale !!!!!!!
ma di cosa vuoi ragionare
Vai vai a votare si
Mal di pancia giovin matteino
Certo certo
Qualunquemente
Ponte di Messina tutti unti tutti assunti… 80 euri
Che tristezza
Io Non sono colluso con chi attenta alla costituzione ed alla democrazia
Io voto no!
Ottobre 19th, 2016 alle 00:22
@ gionny
Mi fa piacere che il pezzo sulla supercazzola di Sousa ti sia piaciuto, e a questo scopo ti ripropongo, come sequel del precedente, un immaginario dialogo fra i giocatori Viola, ammaestrati dal Vate, che cercano di mettere in campo i confusionari diktat del proprio Mister, con i risultati che vediamo.
Si tratta in realtà di una vera e propria supercazzola dei tempi antichi, scritta dal Boccaccio, nel Decameron, e riadattata, malamente, alla bisogna.
“Disse allora SAN CRISTOFORO:
– O quanto siam noi di lungi dalle nostre contrade?
– Ohioh! – disse BADILE – sevvi di lungi delle miglia più di ben la cacheremo.
– Gnaffe! cotesto è bene assai; – disse NERCHJA VALERO”
“Disse allora CARIATESCHI:
– Fostivi tu mai?
A cui BABASON rispose:
– Di’ tu se io vi fu’ mai? Sì, vi sono stato così una volta, come mille.
Disse allora ROTELLO:
– E quante miglia ci ha?
CALLONIC rispose:
– Haccene più di millanta, che tutta notte canta.”
Tornando a quella di ieri, ti confesso che anch’io ho pensato, come te, mentre le scrivevo, alle stesse parole lette da Michele Vuturo,
e ho goduto come un maiale…..
🙂
Ottobre 19th, 2016 alle 06:54
O Zia Woller e chissà quanti altri…
allora seguita…
Ripoerannoi
Ottobre 19th, 2016 alle 08:45
@29
Denunciami.
Ip facile da trovare
Sempre che un po’ di satira sia punibile con la denuncia.
Oppure ti sta bene la democrazia bulgara anni ‘ 60.?
Nicckeró finché o il gestore non mi butta fuori, o finché non verrà messo accesso Con registrazione
Ottobre 19th, 2016 alle 09:58
non mi resta che quotare in toto Sferino.
E per quanto riguarda i contenuti una proposta del genere 30 anni fa sarebbe stata bollata come reazionaria e fascista (con buone ragioni).
Quello che è venuto ancora di più alla luce è come il popolo di sinistra, quello che una volta votava pci, non avesse comunque le basi per ragionare con la propria testa finendo negli anni ad appoggiare macelleria sociale e proposte liberticide.
Ma la vera domanda è: un si stava parlando di Conti, Pieraccioni e Panariello??? 😀
Ottobre 19th, 2016 alle 10:06
Per me sono tre persone simpaticissime,
leggo che a qualcuno fanno tristezza..
ragazzi ma c’è qualcosa al mondo che vi piace e vi mette di buon umore?
e non mi rispondete la topa
perchè secondo me qualcosa da ridire la trovate anche su quella.
p.s.@ sferino:
non sono un costituzionalista
ne un esperto di diritto,
ma a logica:
se quando ci sono state le elezioni
la legge elettorale era in vigore,
vuol dire che era considerata valida.
Quindi il governo che ne è scaturito è perfettamente in regola.
Secondo me.
Non è che puoi votare ogni 5 mesi,
anche perchè le elezioni costano
e si pagano noi.
Se ora la legge è stata dichiarata incostituzionale,
la cambieranno e le prossime elezioni saranno fatte con una nuova legge.
Ottobre 19th, 2016 alle 10:08
Dopo aver letto il numero 30,
se David chiude il blog
lo capisco.
Ottobre 19th, 2016 alle 10:15
Anche col nick di altri?
Mah, finché David te lo fa fare…
È sintomatico che tu ti diverta così…
SFV
Mamo
P.s. Tripoerannoi
Ottobre 19th, 2016 alle 10:27
@19 Monica: Casomai poteva essere David a farne a meno di parlare di Renzi. Poteva fermarsi alla “battuta” di Pieraccioni.( oltretutto una battuta che non è di Pieraccioni, perché è vecchia come il cucù )
Ottobre 19th, 2016 alle 12:06
X Ubaldo :scusa se ti ho confuso con altri . Anche se Fò era un giullare e non un guitto : ” Attore comico d’infimo ordine, che fa vita stentata e randagia recitando in compagnie che battono i piccoli centri della provincia o i teatri popolari di periferia” .
Scuse fatte ma non valide per Mar Tirreno , Damiano , Terzolle Bridge , Sferino e Pigghi . Dovete farvi curare ma da uno bravo bravo . Dire che il parlamento è illegale è dire una bugia , c’è una sentenza che lo legittima che vi piaccia o no e continuare a sputare merda su Renzi sempre e ovunque corrisponde ai comandamenti di Goebbels .
Uno del complotto giudaicoplutomassonico
Gruppo Antani con scappellamento Tapioca
Ottobre 19th, 2016 alle 12:30
Per Rin Tin Tin: nessun problema, ero rimasto un po’ sorpreso… ho usato “guitto” perché così era definito dagli ipocriti e dai risentiti. Fo si riconosceva come tale, prendendoli così in giro. Poi hai ragione: Fo era uno splendido “giullare”. Ciao.
Ottobre 19th, 2016 alle 13:07
David
È la seconda volta che te lo chiedo, mi dispiace ma se non prendi provvedimenti saro’ costretto ad abbandonare il blog
Quel deficente del post 9 non sono io, lo puoi facilmente riconoscere dall’ip e anche da una sottigliezza sul nome.
Questo è furto di identita’ oltretutto penso di aver capito chi è l’imbecille che ha perso l’aereo per l’australia!
Ti chiedo di bannarlo per sempre
Vdz
Ottobre 19th, 2016 alle 13:14
Linus 32
A te piacciono e a me mettono tristezza, tutto qui.
Non devi per forza avercela con gli altri perché non hanno i tuoi gusti, mi sembra infantile.
A me piacciono Aldo, Giovanni e Giacomo. Nonostante questo non vado più ai loro spettacoli da anni perché scimiottano loro stessi da anni e le mie risate si sono trasformate in sorrisi.
A me piace da impazzire Crozza e mi piace tantissimo Maurizio Battista.
Trovo fantastico Pif e mi divertono le Candid camera di Remy Gaillard proprio perché nuove, fresche e attuali.
Tralascio di citati comici esteri perché non ho tempo e perché volevo solo farti sapere che non è perché mi mettono tristezza quei tre che niente mi mette di buon umore.
La vita non si limita a Conti e alla top.a, forse non lo sai ma fuori Firenze esiste un mondo da scoprire…
Ottobre 19th, 2016 alle 14:31
Qualcuno si permette di prendere per il culo nientemeno che Zachini….
Mah…… Non c’è più religione…..
Come vi osate fare una cosa del genere….
Ottobre 19th, 2016 alle 14:39
o franco,
io non ce l’ho con nessuno figuriamoci.
E’ che ti leggo sempre sfavato per qualcosa.
le stesse cose dal vivo te le direi col sorriso
e con una pacca sulla spalla.
A me di Conti e gli altri due importa poco,
li ho sempre seguiti
fin dagli inizi delle loro carriere,
mi sono sempre stati simpatici,
riconosco che sia Pieraccioni che Panariello
siano un po agli sgoccioli della loro creatività
ma sono simpatici, dai.
Anch’io adoro Aldo Giovanni e Giacomo
che anche loro sono un po a corto di idee,
Crozza invece mi piaceva quando faceva mai dire gol,
ora la butta troppo in politica
e trovo strano che qualcuno trovi divertenti le sue parodie di Renzi
(che imita malissimo)
e Berlusconi imitato da almeno 250.000 comici o presunti tali.
Queste si, cose trite e ritrite.
Anche Benigni che pure è stato un grandissimo,
sta pagando pegno per l’abuso della politica nei suoi monologhi.
Il numero 1 al momento secondo me è Fiorello.
Tra i giovani, Pif mi piace poco perchè è troppo “intelligente”,
mentre stravedo per il nostro conterraneo Lorenzo Baglioni
che oltre alla canzone per i 90 anni della Fiorentina che trovo bellissima,
ha fatto dei video veramente notevoli
tra i quali spicca quello dei supplenti italiani che spiegano le leggi di Keplero in musica
che secondo me è un capolavoro.
La comicità comunque è soggettiva e mi fa piacere che ci sia qualcuno capace di allietarti.
Quanto a me, purtroppo lo so che c’è un mondo fuori Firenze
visto che anche ora sono in treno nel nord Italia per lavoro,
credo che la tua ultima frase,
non sia proprio calzante per quello che sono io.
un saluto
Ottobre 19th, 2016 alle 16:58
Marchino
Penso anche tu possa capire la differenza tra prendere per il culo e rubare l’identità.
Se qualcun’altro scrive cose che la gente pensa scritte da me…è un tantino differente che prendere per il culo
Vedi tu Marchino, respira un pò di aria di mare e vedrai che cogli anche tu la differenza e se tu fossi al mio posto ti girerebbero le palle.
PS
quando mi inviti per un cacciucchino? porto 2 bocce di Gewurzt
Vdz
Ottobre 19th, 2016 alle 16:59
Linus 40
Se mi senti sfavato è solo per la nostra squadra perché in questo blog scrivo opinioni solo sulla Viola.
L’ultima frase è scritta per provocare chi continua ad attribuire a Firenze la leadership in tutti i campi non avendo mai messo il naso fuori.
Mi informi che non è il tuo caso è mi fa piacere.Un saluto e una precisazione:
In questo forum siamo in 2 ad avere lo stesso Nick e oltretutto scritto tutto in minuscole…
buon rientro.
Ottobre 19th, 2016 alle 17:01
Dimenticavo Marchino…
oltretutto sappiamo tutti chi sia il frustrato…
vedi post 28
ciao
Vdz
Ottobre 19th, 2016 alle 22:14
Autolesionisti: ecco cosa siamo noi fiorentini. 3 grandi personaggi di Firenze, godiamoceli. E un grande Premier Matteo Renzi, simbolo di fiorentinita’, che è senza dubbio il miglior premier da 25 anni a questa parte e un grande statista. Finiamola con questo spirito vetero comunista del no e dell’opposizione a prescindere. SI AL REFERENDUM, la costituzione si può cambiare lo avevano previsto i padri della stessa. Dopo 70 anni sarebbe coglione non farlo. Si può fare meglio? Certo, sicuro, ma iniziamo a fare qualcosa o non concluderemo mai niente. Come ha detto giustamente anche Benigni, che di cervello ne ha tanto più della maggioranza di voi. Forza Renzi, Forza Viola.
Ottobre 19th, 2016 alle 22:32
Trovo Pieraccioni vuoto, insulso e insopportabile.
Mi irrita solo il vederlo, con quel suo eterno sorrisino da stupidotto travestito (male) da furbetto, con una espressività che neanche una pentola… .
Avendo avuto modo di conoscerlo dal tempo dei suoi esordi, con una certa soddisfazione posso dire di essere uno dei pochi che non ha mai visto nemmeno Il ciclone.
Panariello è un mediocre comico legato a triplo filo a personaggi che definire patetici è usare un edulcoratissimo eufemismo.
Conti, un buon presentatore la cui coazione ad apparire in Tv lo sta però conducendo all’overdose. La promozione renziana a non so che cosa di Rai 2 l’ha portato addirittura a livello di ingombro. Come comico me lo immagino solo con una certa inquietudine.
Sentir dire che questi tre rappresentano il meglio della comicità toscana e che addirittura dimostrano come i toscani abbiano una marcia in più, ecco, questa sì, è una battuta da schiantare da ìl ridere.
Per i non toscani (notoriamente incapaci di cogliere appieno la nostra meravigliosa comicità) potrebbe invece sembrare solo una captatio benevolentiae (in italiano, marchetta).
Ottobre 20th, 2016 alle 10:25
@ Zachini
Ma lascia perdere, se te la pigli è peggio, gli dai soddisfazione, ed è quello che vuole…….
Ottobre 20th, 2016 alle 13:27
@44 il miglior premier da 25 anni a questa parte….
bella forza.