Una lezione di stile
Si può essere contro Montolivo per come ha preso per i fondelli tutta Firenze con il fondamentale aiuto della sua corte dei miracoli fiorentina che ancora ogni tanto sento pontificare qua e là, ma bisogna togliersi il cappello per la lezione di stile impartita a tutti i frustrati della tastiera.
Quelli che protetti dall’anonimato sfogano la rabbia per la propria vita insulsa lanciando invettive e offendendo tutto e tutti.
In questo blog ne ho “ospitati” diversi di idioti così e quindi so di cosa parlo.
Per questo dico bravo a Montolivo che al rientro dall’operazione al crociato che lo terrà lontano sei mesi dal calcio ha mandato una carezza a chi via web gli augurava di non giocare più o, tanto per essere delicati, di morire invitando i frustrati ad essere più gentili.
Ineccepibile.
Ottobre 11th, 2016 alle 07:44
Eh si. Gesto di classe vera.
Ottobre 11th, 2016 alle 08:03
Che schifo. Povera gente misera. Io lo detesto, ma certi auguri fanno schifo. E poi per noi era meglio se giocava…
Ottobre 11th, 2016 alle 08:20
Augurare il male a qualcuno è da persone che non stanno bene con la testa, addirittura la morte è da mentecatti.
Ciò nonostante Montolivo continua a restarmi pesantemente sugli zebedei, anche se gli auguro una pronta guarigione per poter proseguire nella copiosa raccolta di successi internazionali in maglia rossonera.
Ottobre 11th, 2016 alle 08:24
La beatificazione di Montolivo no eh, per piacere.
Un omuncolo, giocatore sopravvalutato,
scorretto e arrivista
che ha avuto la capacità di restare sulle palle a tutti, tifosi delle sue squadre e di quelle avversare.
Il karma dice che tutto torna,
può darsi che ci sia qualcosa di vero.
Non penso che qualcuno gli abbia augurato di morire,
qualche accidente gliel’ho tirato anch’io
come l’ho tirato a Salah e a chi fa il male della Fiorentina.
Non penso di essere più idiota di chi invece lo incensa.
Della salute di Montolivo mi importa proprio poco
e se fossi in lui
e mi arrivassero tutti questi accidenti
qualche domandina me la farei
perchè forse ci ha messo un po del suo,
visto che di solito a chi si infortuna arrivano attestati di solidarietà.
Ottobre 11th, 2016 alle 08:27
Il personaggio in questione continua ad essere molto ambiguo ed ipocrita nei suoi comportamenti e soprattutto nelle sue dichiarazioni…….per fare un banale esempio parla di educazione e rispetto nei confronti dell’essere umano……….eh si da che pulpito arriva la predica,infatti accordarsi con altre società mantenendo all’oscuro di tutto la propria è un fulgido esempio di correttezza e rispetto verso il prossimo!!!!!
il vero problema sono i toni troppo accesi con cui si vuole colorire un’antipatia un rancore troppo veemente e per certi versi anche incomprensibile considerato il valore calcistico del giocatore ………..perchè augurargli la morte ??
potrebbe danneggiare il milan per altri dieci anni quindi lunga vita al Monto !!!
Ottobre 11th, 2016 alle 08:35
E perché dovrebbe smettere?
Con tutte le pippe che giocano in serie A può tranquillamente riprendersi e giocare in questo torneo scadente per altri 10-12 anni.
In bocca al lupo Riccardo e torna presto.
Ottobre 11th, 2016 alle 08:44
E’ vero, non si è comportato benissimo quando è andato via, ma non si sono comportati certo meglio i soliti deficienti che bazzicano il web. Come giocatore mi è sempre piaciuto poco, anche quando era a Firenze, di lui ricordo una partita strepitosa che fece contro la Roma, (dominata da noi e persa nel finale, con un gol di Vucinic) e davvero poco altro.
In ogni caso, gli auguro di rivederlo presto in campo.
Ottobre 11th, 2016 alle 08:45
Già… e soprattutto erano milanisti…
Auguri per una pronta guarigione…quando c’è di mezzo la salute tutto il resto passa in secondo piano.
Per il resto… Montolive & Neto sportivamente parlando per me sono lo zero più assoluto ed ogni insuccesso sportivo che colletteranno sarà una mia gioia.
PS..ma Pallavicino che fine ha fatto…stiamo ancora aspettando le famose “verità”…
Vdz
Ottobre 11th, 2016 alle 09:00
il male non si augura mai a nessuno, che ci stia simpatico o sulle scatole, punto e basta.
Ottobre 11th, 2016 alle 09:29
Per uno ingiustificatamente ricco e titolare nel Milan come lui è facile fare della filosofia zen quando guadagni qualche milione di euro anche da un letto di ospedale.
La morte non si augura a nessuno ma almeno abbia la compiacenza di non pontificare urbi et orbi a favore o contro qualcuno: pensi soltanto a quanto è fortunato a giocare nel calcio del 2000 perché se era nato negli anni ’80 faceva la panchina al giardiniere.
Giocatore più bello che bravo, la sua convocazione in Nazionale è l’emblema di quanto sia caduto in basso il calcio nazionale anche se, se fosse rimasto a Firenze, ci avrebbe tolto il problema della mezzala destra per dieci anni.
Ma questo è un altro discorso.
Ottobre 11th, 2016 alle 09:48
MONTO… CHI ???
Incuriosito dal post, sono andato a leggermi le dichiarazioni del piagnone che tenterebbe
di fare bella figura a costo zero, facendo pure la morale agli altri….
MA MI FACCIA IL PIACERE…
(cit. Principe Antonio De Curtis)
Non gli auguro certo la morte, ma altri 100 anni di indifferenza, si.
Ottobre 11th, 2016 alle 09:53
Stupidi.
E non lo capiranno, perchè sono stupidi.
E si autoassolveranno, perchè sono stupidi.
E faranno branco, perchè sono stupidi.
E ci sarà anche chi dice, che sarà mai…sapete perchè? indovinate
Ottobre 11th, 2016 alle 10:01
Il web purtroppo pullula di c.d. haters, individui che trascorrono le giornate a infamare altre persone sui social. La meschinità di questi poveretti è palese, e non importa rimarcarla.
Detto questo, dopo quello che ha fatto alla Fiorentina reputo Montolivo un essere privo di carattere e dignità, e come tale mi è totalmente indifferente. Di sicuro non vado su Facebook a gioire per il suo infortunio, ma nemmeno mi strappo i capelli…
Filippo da Prao
Ottobre 11th, 2016 alle 10:08
Avrebbe fatto meglio ad ignorarli e preoccuparsi del suo….e magari ricordare tra le altre come la sua dolce metà (fiorentina tra l’altro) godeva alle “pere” rifilate dal milan alla Fiorentina…cencio dice male di straccio..
Ottobre 11th, 2016 alle 10:13
posso augurargli di giocare da schifo come sta facendo da diversi anni, di essere lo zimbello della tifoseria del milan, ma augurare l’infortunio è proprio da merde
Ottobre 11th, 2016 alle 10:17
E’ vero che le nuove tecnologie sono molto utili …….. però se usate con intelligenza e rispetto. In questa epoca così avanzata, mi sono accorto invece, grazie alla protezione dell’anonimato come tu dici David, che sta riuscendo fuori la codardia. Che brutto!!! saluti viola.
Ottobre 11th, 2016 alle 10:36
Bravo Montolivo e bravi gli appartenenti alla corte dei miracoli che (probabilmente) gli hanno suggerito di comportarsi in questo modo.
Relativamente ai leoni da tastiera che inveiscono, offendono e si augurano sventure altrui, dico che vanno trattati con indifferenza. Essendo solo opinionisti “fittizi”, sono fittizie anche le loro affermazioni.
Ottobre 11th, 2016 alle 10:39
io non ho mai sopportato Montolivo e nemmeno/tantomeno lo sopporto adesso. Il suo comportamento con Firenze è stato semplicemente offensivo. Professionalmente credo che si senta più la sua mancanza quando è infortunato di quando “illumina” il centrocampo con le sue giocate. Pertanto, caro Montolivo, se ti volessi augurare del male, ti direi gioca, gioca e vinci i trofei che alla Fiorentina non hai mai vinto ma altrove invece.. anche.
Ottobre 11th, 2016 alle 10:53
….Karma né !
Ottobre 11th, 2016 alle 11:01
Io credo che si sia data troppa importanza ad un giocatore mediocre, che non ha rappresentato niente per la nostra squadra. In questo senso bisogna sempre crescere… Io non mi sono sentito preso in giro da Montolivo, penso lo siano stati di più i tifosi del Milan quando se lo sono visti presentare come un super acquisto e immediatamente capitano (da Rivera-Baresi-Maldini a Montolivo…).
Ottobre 11th, 2016 alle 11:21
Solamente un invito a tutti di andare a vedere cosa accadde il 2 maggio 2012 con Montolivo oramai sul frecciarossa .
Tutti bravi a scrivere… ma credo che David possa confermare che senza quella doppietta non so come sarebbe finita quella stagione.
Tutti bravi a dare aria alla bocca a Firenze.
Spero di sbagliarmi ma il prossimo candidato al patibolo mi sembra Berna..
Continuiamo cosi’ . Facciamoci del male…
Ottobre 11th, 2016 alle 11:21
Concordo con Birraio #15
A me Montolivo resta indifferente.
Se gioca con la Nazionale lo sostengo, ma senza scalmanarmi.
Se gioca nel Milan lo fischio.
Di sicuro non lo offendo.
Né lui, né (tantomeno) la sua mamma.
Quando la Roma ha giocato a Firenze ho strafischiato Salah, perché un bel muro di fischi secondo me contribuisce a stordire un giocatore, specie quando il diretto avversario (Milic in questo caso) ti chiude ogni varco.
Ma siamo nell’ambito dello sport e del tifo, dove lo sfottò è sale e, se non è troppo, ci sta benissimo.
Augurare il male, dal punto di vista della salute e della vita, è cosa meschina.
Ottobre 11th, 2016 alle 11:21
IL MONDO E’ PIENO DI BISCHERI .
Ottobre 11th, 2016 alle 11:29
STILE ?
CHE STILE ?
LIBERO O A RANA ?
Saluti a Lucky ’63
🙂
Ottobre 11th, 2016 alle 11:32
In Italia c´e´ molta ignoranza…troppi a lanciare per primi la pietra e a offendere senza occuparsi dei propri dei difetti…
Montolivo se ne e´ andato via dalla Fiorentina in modo legale e senza fare male a nessuno. Ha fatto perdere i soldi del suo cartellino alla Fiorentina ma quello e´stato un errore fatto dalla societa´ viola nel gestire il suo contratto.
Saluti Viola 😉
Ottobre 11th, 2016 alle 11:42
1) non ha subito uno scompenso cardiaco devastante
2) non sta lottando contro un tumore.
3)non è in dialisi.
E’ solamente un milionario viziato che nei nostri confronti si è comportato come mai nessuno.Falso ed ipocrita.Un quaqquaraquaqqua.Ho detto tutto.Che campi cento anni.Per cento anni da noi Viola sarà considerato un quaraqquaqua!!!
Ottobre 11th, 2016 alle 11:53
La morte no, non si augura a nessuno come non auguro non auguro infortuni visto che la loro proressione. Ma una pessima carriera fatta di soddisfazioni minime, traguardi insulsi, conditi da incomprensioni con allenatori e piazza quello si e come.
Ottobre 11th, 2016 alle 12:00
@robertodisanjacopino
Scusa il ritardo
Prova con picchioapulicciano@libero.it
Grazie, saluti
Ottobre 11th, 2016 alle 12:06
Mah… augurare del male mai, fischiarlo si a anche qui senza tirare in ballo familiari con offese!
Ottobre 11th, 2016 alle 12:24
Con quel sorriso alla Riccardo Fogli che canta “Tanta voglia di lei”, che sai già in partenza che te lo mette in tasca.
Noi la Viola (!) Valentino di turno, a distanza di qualche anno lui neanche si ricorda di aver mai giocato qua.
Una storia triste, di sicuro un evento molto secondario, riattizzato per soddisfare inutili rivalse: mediocre. La verità alla fine e` l’ appellativo più tagliente. E tutto il resto e` vita.
Ottobre 11th, 2016 alle 12:46
Un plauso alla famiglia Della Valle per l’intenzione di aiutare Arquata concretamente e non con la fuffa … su montolivo che dire .. per me è out da Novara 2012 ( 3-0 per noi con gol suo e doppietta di jovetic ) .. io mi ricordo .. lui non so … auguri di pronta guarigione …
Umberto Alessandria
Ottobre 11th, 2016 alle 12:47
Francamente io preferisco giocare contro Montolivo che con Montolivo…
Lento, prevedibile e acciaccato…
Il suo valore come giocatore è sotto gli occhi di tutti: Zero tituli !!!!!
Ottobre 11th, 2016 alle 13:17
Pur condividendo il tuo post mi vien da dire che gli haters siamo tutti , chi si sfoga in rete, chi in auto e chi allo stadio.
Molti di noi hanno augurato il male a qualcuno (magari realmente non lo pensavano) ma lo hanno fatto.
Gli stessi haters sono quelli che in questo post si dicono schifati ed inorriditi , poi magari al primo lavavetri augurano un prurito al naso.
Non ci salgo sul carro di quelli che indicano gli altri , per me Montolivo è una persona patetica e non li auguro del male ma non mi pare manco che abbia stile, anzi.
La carezza se la puo fare sul visino mentre si guarda allo specchio e ciao ciao.
Ottobre 11th, 2016 alle 14:13
@ david63 post 21
Allora prendiamo tutti i punti che Montolivo ci ha fatto perdere quella stagione e poi facciamo un consuntivo…
Per me non ci sarebbero state recriminazioni: tribuna e solo tribuna, lo dissi allora, lo dico ora, lo dissi per Neto, lo dico per Badelj !!
Vdz
Ottobre 11th, 2016 alle 14:17
@25 jon munchen
LEGALE?????????????????????
Anche se immagino tu sia tedesco, lo conosci il regolamento sulle contrattazioni ai giocatori???????
Lo sai che è vietato accordarsi 6 mesi prima la scadenza senza passare dalla proprietà???
E che errore avrebbe fatto la società che gli ha proposto un lauto rinnovo???
Possibile ci sia tanta ignoranza a giro???
Grande Montolivo e Pallavicino…sono riusciti a prendere per i fondelli anche qualche tifoso…
Vdz
Ottobre 11th, 2016 alle 14:21
@ Zachini 8
Semplicemente perfetto!!!!!!
Ottobre 11th, 2016 alle 15:07
L’ indifferenza è la miglior moneta per ripagare gente come Montolivo ed il suo enturage ( De Pin,Pallavicino e compagnia cantante).
Montolivo,Neto,Salah e presto Badelj con Kalinic hanno dimostrato,dimostrano e dimostreranno di essere di razza mercenaria e con loro i vari procuratori personali. Fanno parte del partito dei faccendieri/affaristi privi di sentimenti e slanci di riconoscenza e solo per questo vanno valutati nelle situazioni per loro benevoli o malevoli.
Degni di nessuna considerazione ed alcun educato riguardo.
Ottobre 11th, 2016 alle 15:17
Consiglio a tutti di vedere Crozza che interpreta Napalm51.
Ottobre 11th, 2016 alle 18:02
Giustissimo! L’indifferenza è l’atteggiamento migliore nei confronti di gente come Montolivo. Se n’è andato per andare a vincere qualcosa… al Milan! Ah! Ah! Ah! Di questi ce ne scorderemo presto, mentre non dimenticheremo CHI E’ STATO GRANDE IN CAMPO E FUORI!
Ottobre 11th, 2016 alle 18:28
Prendere lezioni morali da Montolivo è veramente il punto più basso della scala evolutiva sociale. Bravo lui ma indecenti tutti gli altri. Di questo passo ci stà anche un bel discorso sulla tolleranza politica da parte di Di Canio.
Ottobre 11th, 2016 alle 19:08
Io con Montolivo vivo un rapporto strano.
Mi è sempre stato sul culo, odioso e borioso (ricordo un gesto dopo un rigore dove si tolse con la mano la polvere come dire troppo facile ) ma gli ho sempre dato ragione per quello che ha fatto con la fiorentina. Perché si era reso conto che la società aveva tirato i remi in barca. Lui se ne è andato dopo il primo anno di mihajlovic (peggior allenatore del mondo, vergogna averci perso contro per due anni consecutivi ). ..ricordate la squadra e i risulyati dell anno dopo?
Le verità di Pallavicino? Sono queste…società ha tirato i remi in barca lui che può si leva di culo… comprensibile.
Detto questo Montolivo è odioso e tutto quello che di gli succede di negativo mi fa piacere.
Il messaggio sdolcinato non mi commuove, fa solo vedere quanto sia triste.
Se ci sono errori scusate ma scrivo dal telefono
Ottobre 11th, 2016 alle 19:09
non auguro il male a nessuno
ma la sera che si è rotto il crociato ho dormito tranquillo lo stesso
Ottobre 11th, 2016 alle 20:39
La morte non si augura mai a nessuno.
Gli auguro pronta guarigione
Se mandi maledizioni ti tornano indietro
Vedi i napoletani contro Higuain
E si rompe tutto milik
Detto questo io non dimentico cosa ci ha tolto il mila di montolivo 4 anni fa
La mancata Champion ci ha tarpato le ali.
Ottobre 11th, 2016 alle 20:43
Montochi?
Ottobre 11th, 2016 alle 23:12
Troppa importanza ad una vicenda populista….
Sai quante infamate ha preso, prende e prenderà in uno stadio…?!?!
Che differenza c’è tra un urlo allo stadio ed un post su internet ?!?
Troppa importanza a gente anonima viene data ultimamente….
Ottobre 12th, 2016 alle 04:51
@Gionny 30:
Tanta voglia di lei la cantava Dody…😀😀😀
Ottobre 12th, 2016 alle 08:11
Augurare il male e’ assolutamente sbagliato pero’ che uno come lui venga afare la morale per favore no. Se non sbaglio il signorino e’ quello che rideva durante un minuto di silenzio, ognuno alla fine raccoglie quello che semina
Ottobre 12th, 2016 alle 10:57
Salve sono un idiota:e provo indifferenza ad essere offeso dalla sua persona.La lezione di vita di Montolivo non mi convince:qualcuno ha verificato realmente quante persone gli hanno augurato la morte?Ne risulta solo 2 e perdere tempo in moralismi vari per due grulli mi lascia perplesso.Appartengo però ad una categoria di idiota leggermente differente:il suo infortunio non mi è dispiaciuto,sinceramente:un legamento rotto (fatta eccezione per Pepito)non è un “male”:magari i mali fossero questi nella vita,anche calcistica.E per fortuna di infortuni gravi nel calcio se ne vedono pochi.Non riesco a provare indifferenza per lui:dopo Riganò, io sono uno dei pochi fiorentini che si era “innomorato” di lui:vedendone sempre un grandissimo giocatore,in particolare nei primi mesi della stagione 2009/2010 accanto a Zanetti e,sbagliando, una grande persona(semplice,generosa e riservata).Ma non gli perdonerò mai il suo vile “tradimento” senza rispetto: il preaccordo verbale con la dirigenza del Milan nel giugno 2010;e quella caduta di rispetto quando disse di non sopportare un calciatore come Nocerino giocare contro il Barcellona.Non ho mai sperato che si rompesse ma che si accorgesse di essere comportato senza rispetto.E più facile usare parole senza rispetto che comportarsi senza rispetto.
Ottobre 12th, 2016 alle 13:36
Caro Zachini,
se continui a cadere così dal pero prima ma o poi finirai con il farti male sul serio.
Ancora con il purismo di chi non ha nulla da temere se non ha fatto nulla di male ?
Ma stiamo parlando del più corrotto fra i mondi o di un oratorio dalle Oblate ?
Corvino non sapeva allora o non sa adesso che a gennaio corteggiano quelli in scadenza a luglio ?
Credi che lui quelli in scadenza li tratta il primo luglio ?
Dai Zwchini, sono sicuro che sei più intelligente di quanto vuoi apparire.
Ottobre 12th, 2016 alle 18:27
Soggetto scorretto e poco sportivo, Montolivo lascia evidentemente tracce dove va.
Detto questo per me rimane tutto a livello sportivo e biasimo molto chi augura a chicchessia infortuni o addirittura la morte. Con la salute non si scherza.
Probabilmente non capiranno lo stesso.
Un saluto
Lucky
P.s. contraccambio il saluto all’emulo di QUELLO….(@24) e ti prego di palesarti perché ormai son rinco e non so o non mi ricordo di chi sei amico#😥😁
Ottobre 12th, 2016 alle 20:18
Ma ancora si parla di quel giocatore scandaloso che è stato ed è tuttora Montolivo? Tanto lui e il suo entourage si sono comportati bene con la Fiorentina!! Per cui se dal punto di vista sportivo gli auguro le peggio cose sono nel giusto. Ma solo dal punto di vista sportivo perché con lui sempre in campo da titolare eravamo sicuri che il Milan arrivava dopo di noi.
Ottobre 12th, 2016 alle 21:13
…………
Ma le comari di un paesino
non brillano certo d’iniziativa
le contromisure fino al quel punto
si limitavano all’invettiva.
Si sa che la gente da’ buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da’ buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
………..
BOCCA DI ROSA Fabrizio de Andrè
Ottobre 12th, 2016 alle 21:42
Caro David,
io sono molto dispiaciuto per l’ infortunio successo a FURBOLIVO, perché il male non si augura a nessuno, neppure al trio STAISERENO, Boldrini, Alfano , e poi perché il Milan senza di lui si aggiungerà alle squadre nostre concorrenti !
FORZA VIOLA sempre e comunque!
Ottobre 13th, 2016 alle 12:24
@46 ma il ritornello lo cantava…!
Sciupafemmine di prima grandezza. Com’ era Patty e com’e` oggi io la colpa la do tutta a lui.
Riccardo: nomen omen.
Ottobre 13th, 2016 alle 19:52
Fuori tema
Oggi è morto un’anima acculturata, oppure l’ultima anima della cultura, perché la conoscenza si fa essere in teatralità e quasi per magia passa il testimone ad un poeta dissacrante, controcorrente come controcorrente era il buon Dario.
Chissà perché dove vi è conoscenza, cultura e arte c’è avversione al potere. Forse il genio di queste persone, non ci insegna tanto ad essere contro la politica o al potere, forse ci insegna che dobbiamo essere contro L’ignoranza, unico e vero male del nostro tempo, dove il potere subdolo sguazza senza avversità alcuna
Buon viaggio vecchio Dario
Ottobre 13th, 2016 alle 22:41
In questo caso il sig Montolivo avrà dato pure una lezione di stile… Certo non la dette prima di andare via da Firenze quando a precisa domanda di un piccolo degente del Mayer che gli chiedeva di rimanere alla Fiorentina promise che sarebbe rimasto…..Vai vaia vai Montolivo…. Ma!!!
Ottobre 14th, 2016 alle 04:58
Purtroppo un nostro diretto concorrente si e’ rafforzato
Ottobre 14th, 2016 alle 18:47
Penso che l’idiozia di chi augura la morte a chiunque non abbia bisogno di commenti. Sportivamente, da tifoso viola, penso che l’infortunio sia un problema perchè adesso ci prenderanno Badelj a gennaio di sicuro. Spero che Corvino se lo faccia pagare bene e prenda uno meglio, che non si faccia come l’anno scorso a gennaio.