Pazzini e Cacia?
Non sarei così sicuro di vedere Osvaldo in campo.
La mia è solo una sensazione e può darsi che mi sbagli, ma l’argentino negli ultimi tempi ha fatto poco per convincere Prandelli a dargli fiducia.
E se invece provassimo con due punte fresche come Pazzini e Cacia?
Tanto, senza Mutu, bisogna per forza cambiare qualcosa e allora forse il Livorno è la squadra giusta per sperimentare una soluzione che potrebbe venire buona anche in seguito.
Poi ci vuole Liverani in mezzo al campo e potrebbe essere arrivato il momento per far riflettere un po’ in panchina Montolivo, a cui Prandelli chiese all’andata se “era connesso”, o qualcosa del genere.
Ecco, speriamo che Montolivo si connetta alla svelta, che Ufo si ricordi che per tre mesi è ancora un giocatore della Fiorentina e che Dainelli non abbia amnesie.
Febbraio 26th, 2008 alle 22:46
Via David e non cambia modulo certo che Vieri regge 20 minuti se li regge proviamo Pazzini Cacia.Io poi la veggo buia per la coppa quelli so forti e corrono.Noi ultimamente siamo in calo atletico
Febbraio 26th, 2008 alle 23:41
Pazzini Cacia si….ma Prandelli non fara mai scendere in campo i due dall inizio ve lo assicuro!!!!!!!!!!
BASTA MONTOLIVO IN CAMPO NON VOGLIO PIU VEDEDERE GIOCARE!!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2008 alle 00:26
D’accordissimo, Cacia potrebbe (meglio di Vieri) regalarci un Pazzini nel ruolo giusto per darci grandi soddisfazioni in attesa del ritorno di Mutu. Però tutti danno per certo l’impiego di Osvaldo…
Capitolo Montolivo: vedo che stiamo un po’ tutti convincendoci che il ragazzo ha bisogno di una “terapia d’urto”. Non trovi che Pazzini abbia fatto a lungo da parafulmine al suo “gemello” attirandosi tante critiche in parte immeritate ?
Febbraio 27th, 2008 alle 01:49
Ecco, giust’appunto. Colgo l’occasione del tuo post per aggiungere qualcosa su Ufo. Ma ci rendiamo conto che molti degli ultimi goal presi dalla viola sono chiusure tardive di Ufo?? Sinceramente non capisco proprio tutta l’insistenza per volerlo trattenere. A meno che non sia per rimetterlo centrale: allora sí, preferirei prendere Raggi per la fascia destra, e mettere Ufo al centro al posto delle amnesie di Dainelli (la cui vendita ci darebbe qualche soldino), risparmiando anche i soldi che eventualmente si spenderebbero per Barzagli (che mi sembra costi molto e come centrale non credo sia al livello di Ufo). E sennó, non ci metteremo a piangere se volesse andarsene, che abbiamo piena fiducia in Corvino: peró Pantaleo, vediamo un pó di muoversi in anticipo e di non rimandare troppo gli acquisti dei vari Raggi, Vargas, Ledesma e Jovetic al terno al lotto del 31 di agosto!!
Febbraio 27th, 2008 alle 02:02
mah, io al posto di mutu metterei jorgensen liberandolo da compiti difensivi visto che ha i piedi e la testa per innescare un attaccante (vedi l’assist per mutu domenica dove poi il rumeno, ahinoi, si è rotto). insomma, per capirsi, liverani donadel kuzmanovic semioli (o santana) jorgensen pazzini. cacia pronto a entrare.
Febbraio 27th, 2008 alle 03:12
Speriamo !
sopratutto per Pazzini che son convinto renda al meglio con un’altra punta accanto
Il Pazzo per me è una prima punta atipica ; ha bisogno di dialogare a stretto contatto con un’altra punta.
Febbraio 27th, 2008 alle 03:12
ciao David.
finalmente leggo due parole di critica a ufo.
e’ diverso tempo che lo temgo sott’occhio e molti delle azioni pericolose e dei gol che la fiorentina prende arrivano tutti da destra.
e’ vero che pasqual non sforna cross decenti da diverso tempo ma sulla fase difensiva se la cava meglio del ceco. anche domenica a roma il gol e’ arrivato da destra… vucinic libero che si dirige indisturbato verso la porta…. ufo dove era? non mi sembra questo fuoriclasse che molti dipingono. nel cross dal fondo non e’ eccezionale…. la copertura difensiva a volte e’ imbarazzante… solo come centrale mi e’ sembrato un grande.
se dovesse andarsene a giugno non lo rimpiangerei sempre che su quella fascia venga messo un terzino come “dio comanda”.
Febbraio 27th, 2008 alle 07:23
Mi ripeto:Pasqual,Santana e Montolivo in panchina;sono completamente inutili sia tecnicamente che agonisticamente.
Febbraio 27th, 2008 alle 07:45
giocare con pazzini e cacia davanti significherebbe rinforzare il centrocampo che avrebbe un uomo in più, ed è attualmente il nostro punto debole, quindi un esperimento fattibilissmo.
A me però non dispiacerebbe provare a giocare con una difesa a tre (ufo dainelli gamberini per esempio) con quattro centrocampisti (kuz, liverani,donadel,jorgensen in attesa che montolivo “si connetta”) e tre attaccanti (santana pazzini e papa waigo, se pazzini non è al 100% cacia)
Febbraio 27th, 2008 alle 09:31
Ci pensa Pazzini!!!
Febbraio 27th, 2008 alle 09:43
Come accoppiata mi piacerebbe anche non lo nego. Però a questo punto della stagione cambiare lo schema non mi sembra il massimo…è vero altresi che il 4-4-2 i giocatori lo conoscono. L’alternativa oltre osvaldo sarebbe papawaigo. Io però lo vedrei meglio per la juve, visto che mi sembra adatto per giocare di rimessa. Ah, altra cosa sulla juve. Vedo che ultimamente fa molta fatica con le provinciali…e se noi ci presentassimo a torino con lo spirito da provinciale non sarebbe una buona idea???
Febbraio 27th, 2008 alle 09:57
La presenza di Cacia, prima punta, esalterebbe le doti di pazzini come seconda punta che darebbe anche un appoggio in copertura e ripartenze.Comunque se Prandelli insisterà per Osvaldo vuol dire che ha delle buone ragioni che noi non conosciamo.A lecce, osvaldo giocava, bene ma era in B.
Febbraio 27th, 2008 alle 10:02
Francamente David non capisco come fai a scrivere un post del genere. Nelle conferenza stampa delle 16.30 trasmessa poi da Pentasport, Prandelli ha detto a chiare note che il sostituto di Mutu sarà Osvaldo, motivando tra l’altro questa decisione in maniera dettagliata e coerente (come sempre fa Prandelli, del resto). E alle 22.40 te ne sorti fuori con l’ipotesi Pazzini e Cacia. Mah.
Febbraio 27th, 2008 alle 10:15
Anche se ho la mente ottenebrata dalla lettura dell’intervista a Prandelli che mi ha commosso fino alle lacrime voglio provare a discutere di questioni puramente tecniche sperando che possano dare un senso al parlare di calcio al di la’ di polemiche di non nobile profilo alle quali molti nostri amici ci hanno abituato.
Io ritengo che la compresenza di due attaccanti centrali, per quanto bravi e in condizione come Cacia e Pazzini, possa ingenerare dei problemi; abbiamo visto domenica come si togliessero spazio a vicenda Cacia e Vieri. Ritengo quindi la presenza di una dichiarata seconda punta possa agevolare la costruzione di schemi lasciando l’ingresso della seconda prima punta come estrema ratio oppure nella prospettiva positiva di “turn over” per i tanti impegni che ci attendono.
Febbraio 27th, 2008 alle 11:27
SCUSATE VOELVO RICORDARE UNA COSA CHE NELL UNDER 21 OSVALDO GIOCA COME SECONDA PUNTA PERCHè NON POTREBBE GIOCARE NELLA FIORENTINA CON UN ATTACCANTE CHE Fà SPAZI E SI MUOVE VERAMENTE BENE COME IL PAZZO SECONDO ME SIAMO VERAMENTE FORTI SE POI SANTANA è IN SERATA NON CREDO CHE SIAMO INFERIORI A QUASI NESSUNO CERTO MUTU è INDISCUTIBILMENTE UNO DEI CAMPIONI PIù FORTI DEL MONDO MA SENZA DI LUI I RAGAZZI DEVONO TIRARE FUORI LA VERA COMBATTIVITà CHE CONTRADDISTINGUE CHE HA FAME DI VITTORIE FORZA RAGAZZI PER STASERA E PER DOMENICA CI VUOLE ANCHE QUALCHE GOAL DA PARTE DEI CENTROCAMPISTI SAREBBE L ORA CHE SIGLI MONTOLIVO E MAGARI KUZ CHE ORA COME ORA SCHIACCIA I CHIODI CON LA TESTA!
FORZA GRANDE DAVID SEI FORTE UN SALUTO PARTICOLARE AL MITICO PONTEFICE MASSIMO IL PIù GRANDE INTENDITORE DI CALCIO D ITALIA:)
Febbraio 27th, 2008 alle 12:04
ciao david secondo me si dovrebbe fare staffetta pazzini-cacia un tempo ciascuno indipendentemente dal risultato dei primi 45 minuti con osvaldo seconda punta,liverani in regia affiancato dal cuore di donadel!!!
capitolo montolivo:per questo turno assoluto riposo, perchè l’artista di caravaggio si deve svegliare e riflettere un poco, nessuno deve avere il posto da titolare assicurato neppure lui e i suoi fantastici piedi.ciao e forza viola !!! ps domenica tutti a torino ad inseguire un sogno e a ricordare ai gobbi che sono una neopromossa!!!
Febbraio 27th, 2008 alle 12:44
Caro David
Abbiamo visto ieri sera come si gioca con le grandi squadre tipo la juventus in cui ci sono giocatori con proprietà di palleggio superiori alla media vedi camoranesi nedved sissoko del piero un po’ piu’ avanti.
Non essendo sorretti da una buona condizione fisica a centrocampo subiamo sempre ci manca ritmo e velocità nelle ripartenze con montolivo sicuramente non sò che dire non cerca mai il cambio di gioco è debole nei contrasti insomma senza verve forse maturerà forse no ma ce lo possiamo permettere?
Io cercherei di irrobustire il centrocampo…mi ricordo che il primo anno con Prandelli si giocava con Brocchi e Donadel a tutto ritmo e si liberavano di piu’ le fasce con pasqual stratosferico e jorgensen magari potremmo giocare con papa waigo a destra e semioli a sinistra cercando un po’ di piu’ la corsa anche perchè secondo me sfruttiamo poco il colpo di testa in anticipo di Pazzini aumenterebbe di molto la sua capacità offensiva.
Saluti Alessio
Febbraio 27th, 2008 alle 16:46
David l’argomento Montolivo è secondo me necessario affrontarlo dal punto di vista mentale. Non c’entra non farlo giocare. Il ragazzo corre, corre sempre, pure troppo. Ma il motivo è che è sempre dubbioso, incerto sul da farsi. Ce lo ricordiamo in Nazionale under 21? Basta confrontare gli occhi del Montolivo in Nazionale e di quello a Firenze che ci rendiamo conto della differenza. Lui ora ha un calo di stima, e non si sente abbastanza importante per la squadra, come lo era per la nazionale under 21. Invece di metterlo a sedere, di farlo sentire ancora più inutile, scoraggiarlo, mettiamolo in campo e facciamogli fare a lui tutto quello che può fare. Le punizioni ad esempio, le tiri tutte lui. I calci d’angolo, pure! Dobbiamo costringerlo a prendersi le sue responsabilità, e farlo ritornare ad essere il giocatore importante che può essere, ma che ora non sta dimostrando di essere.