Stanchi
Inserito da admin il 24 Feb 2008 8:47 pm. Categoria: Fiorentina , Uncategorized.
Due preoccupazioni: il passo eccessivo lento nella ripresa e l’infortunio di Mutu,
E due uomini chiaramente sotto tono: Montolivo e Vieri, mentre si è capito perché Papawaigo non entrava, perché per i nuovi non è semplice capire i meccanismi di gioco viola.
Il gol della Roma era da annullare e dovevamo segnare nel primo tempo, tutto questo però non basta ad alleviare la delusione, anzi l’aumenta.
Ora il gioco si fa duro davvero, non mi pare che sia il caso di farsi prendere dal panico, meglio affrontare una gara alla volta senza troppi calcoli.
Febbraio 24th, 2008 alle 20:59
Ma non ti sembra, caro David, che siamo sempre a fare i soliti discorsi, ultimamente, dopo una sconfitta ?
Meritamo di più, però gli altri prendono i punti.
Non è un gran bel segno, non credi?
Questo è il nostro attuale valore tecnico e non credo che la squadra possa fare molto di più, con avversari di superiore valore.
La crescita (che non c’è) di elementi importanti come Montolivo, Pasqual, in parte Semioli, Santana, limitano le potenzialità della squadra e le conseguenti prestazioni.
Febbraio 24th, 2008 alle 20:59
Se ci fosse un Portsmoth qualsiasi che offre 5-10 milioni per Mortolivo… A parte questo, a me Papa è piaciuto, mi ricorda Regi. Bene Semioli, male Jorgensen:la squadra è proprio corta, non capisco perchè l’ostinazione di Prandelli (un mito, chiariamolo) nell’inserire la seconda punta per un centrocampista quando si è sotto… Non è MAI andata bene! Mutu: se riesce a riprendersi entro l’Everton, si possono ancora raggiungere gli obiettivi stagionali (semifinale Uefa e 4 posto), se no, è il momento di cominciare a pensare chi è da Fiorentina e chi no. Non è possibile che a parte il fenomeno non ce ne sia UNO con un minimo di inventiva! Formazione prossimo anno per me: Frey; Raggi, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Cigarini, Donadel, Kuzmanovic; x, Cacia, Mutu
Febbraio 24th, 2008 alle 21:09
La prossima rosa dei giocatori viola dovrà essere più numerosa di questa, comunque tanto penso che dall’uefa usciremo presto. Comunque tocchiamo ferro! Forza viola batti il livorno per me!
Febbraio 24th, 2008 alle 21:35
MA CHE DICI STAI SEMPRE A CERCARE IL PELO NELL’UOVO !!!! DOVE è L’IRREGOLARITà DEL GOL DI CICINHO??? DOVE LA VEDI LA POSIZIONE IN FUORIGIOCO O LA VISUALE DI FREY SBARRATA DA TOTTI??? (SE FOSSE STATO COSì FREY SECONDO TE NON AVREBBE PROTESTATO? O LA DIFESA NON AVREBBE DETTO NULLA??) BENE BENE DAI CONTINUATE A DIRVELE TRA VOI QUESTE GIUSTIFICAZIONI LA VERITà E CHE LA ROMA è UNA GRANDISSIMA SQUADRA CHE Sà VINCERE ANCHE NEI MOMENTI DI FLESSIONE QUANDO CI SONO DELLE DIFFICOLTà TECNICHE E FISICHE, MA QUESTO è TROPPO DIFFICILE DA AMMETTERE !!!
BRAVI BENE BIS DAI CHE FORSE TRA ALTRI 16 ANNI UNA A ROMA VE LA FACCIAMO VINCERE !!!!
UN ULTIMO CONSIGLIO OCCHIO CHE I REGALI ARBITRALI A FAVORE VOSTRO SEMMAI SONO FINITI, SI QUEI REGALI CHE VI HANNO PORTATO AL QUARTO POSTO OGGI EBBENE SONO ESAURITI ORA TOCCA AL MILAN USUFRUIRNE QUINDI OCCHIO CHE SONO VICINI GUARDATEVI ALLE SPALLE!!! A ROMA NUN SE PASSA!!!! SEMPRE E COMUNQUE IN GRANDE AMICIZIA CIAO STATECE BELLI BELLI AR QUINTO POSTO
Febbraio 24th, 2008 alle 21:45
Anche io penso che non ci siano da fare tanti calcoli; affrontiamo una partita alla volta.
Ora pensiamo al Livorno.
Ciao.
Febbraio 24th, 2008 alle 22:48
x asr
aspettavo l’intrusione di un giallozozzo.-
Perche’ non parli dei cori “tornerete in serie B” ???
Siete solo dei villici (tradotto per asr = burinacci).-
Forza Viola
Febbraio 24th, 2008 alle 22:53
Tralasciando i commenti deliranti del’amico (?) romanista, credo che sia stato un arbitraggio quanto meno parziale.
Totti era davanti a Frey, e, come da regolamento, parando la visuale al portiere, il gol era da annullare.
Il gol che avevamo segnato era regolarissimo dato che non c’era fuorigioco e Vieri si era limitato a coprire la palla senza commettere fallo.
Su Mutu c’era rigore dato che il portiere ha steso il giocatore (che fra l’altro si e’infortunato e spero non sia grave) procurando cosi’ un evidente danno, che sempre regolamento alla mano, vuol dire penalty e sanzione per il portiere.
Detto questo, le partite si indirizzano anche senza dare o non dare rigori, basta non dare un calcio d’angolo, invertire le punizioni ecc, come puntualmente e’ avvenuto (senza dimenticarci dei tuffi di taddei ai quali l’arbitro fischiava sempre fallo ).
Trovo vergognoso il commento sky, cosi’ come trovo vergognoso il fatto che a controcampo non sia stata fatta vedere l’azione del nostro gol.
Sono molto amareggiato visto anche i valori in campo.
Se la roma e’ la squadra che dovrebbe insidiare l’inter per lo scudetto….. e ho detto tutto.
Febbraio 24th, 2008 alle 23:00
Oggi abbiamo capito quale è la nostra posizione nel torneo.Ancora qualche dubbio?
Troppi errori sotto porta,giocatori inpresentabili,Montolivo su tutti,dovevamo non perdere ed abbiamo perso i numeri parlano chiaro.Non tiriamo fuori la storia del gol in offside (regolare) perche le occasioni le abbiamo avute e la miseria si buttano dentro quelle palle.Per la cronaca il Milan ci ha raggiunto.Almeno un punto era da portare a casa non ci sono scuse.
Febbraio 24th, 2008 alle 23:22
Complimeni ASR..Nun se passa…ma torna all’ombra del Cuppolone ladrone che tra 2 mesi vi vendono ai bulgari!
Febbraio 24th, 2008 alle 23:23
che rabbia…..domenica + storta non poteva capitare…..
Oggi s’è perso contro una roma che andava battuta,con un po’di incisività in + là davanti vincevamo oggi,solamente come al solito una volta arrivati a concludere ci incartiamo inesorabilmente quasi ci fosse una maledizione che ci impedisce di segnare(no ci manca sempre IL BOMBER + semplicemente)e nn c’entra la coppa..
Oggi s’è perso un giocatore a caso..speriamo x il minor tempo possibile se vogliamo x lo meno l’uefa…
Oggi s’è perso la juve,va bene che nn era possibile arrivarla ugualmente,ma se perdiamo le partite come queste nn possiamo neanche sognarci di raggiungerla perchè loro nn le perdono ste partite..
Oggi s’è perso la maggior parte delle speranze di 4°posto visto che il milan ci ha raggiunti(come era preventivabile)neanche a dirlo sempre al 90° quasi fosse uno scherzo!ma cos’è una congiura?!?
L’unica consolazione di stasera è che manca una mezz’oretta x finire sta giornata di m…a!
David tiraci su..
Febbraio 24th, 2008 alle 23:46
Per ASR
“In grande amicizia” vorrei farti presente che i nostri giocatori e la società, per abitudine, non protestano e non commentano mai l’operato degli arbitri, contrariamente a quanto si fa da altre parti.
Considerando che per quest’anno, se Dio vuole, con voi abbiamo già dato, vedi di andare a scrivere le tue non richieste perle di saggezza da un’altra parte.
Questo perchè tu sei la dimostrazione del tipico tifoso romanista: antisportivo, mai obiettivo, fazioso e, come dite voi, rosicone.
Credimi, bisogna anche saper vincere e voi non sapete ancora farlo.
Febbraio 24th, 2008 alle 23:53
ASR,ma vaff….. in amicizia eh…
Invece di venire a guardare in casa nostra,pensa al Real e ai debiti di Sensi..che tra poco sparite e vi scappano tutti i giocatori..ciao ciao sempre in amicizia s’intende
Febbraio 24th, 2008 alle 23:59
DOPPIA DELUSIONE
Anche il Milan è apparso molto stanco e la vittoria colta al 91 ha reso la giornata ancor più livida. Quanto a noi ed entrando in tema di prestazioni, fossi Prandelli, lascerei Montolivo fuori per un po’.
Non sono forse finiti i tempi del “posto fisso”?
Penso che a questo punto se lo debba guadagnare e quindi ripartire dalla panchina. In questo momento è come giocare con un uomo in meno…
Quanto a Vieri mi pare sia un fatto di forma, ma ricordiamoci che il Bobone non ha tante cartucce e quelle che può sparare vanno di pari passo con la condizione atletica, quella ottimale deve ancora arrivare.(mercoledì torna Pazzini?)
Mutu purtroppo è il nostro unico fuoriclasse e basta che non giri o che si faccia male per riportarci subito ad essere squadra di metà classifica. Gli uomini sono quelli che sono e conosciamo i loro limiti; così come settimana dopo settimana appare sempre più fallimentare la campagna (non) acquisti ( spero di sbagliarmi, almeno con Cacia!). Vero poi quello che dici sugli innesti dei nuovi, ci vuole tempo…
Quello che mi è dispiaciuto è stato il vedere la squadra poco cattiva e non capisco come mai sia rimasto fuori Donadel e Liverani(s.v.), si può obiettare che sia necessario gestire il gruppo per i numerosi impegni, ma un big match come questo meritava di sacrificare qualcosa in cambio di un risultato più giusto. Il pareggio poteva starci per entrambe le squadre, ma noi a tratti eravamo troppo rinunciatari. Sarebbe stato troppo bello vedere un Montolivo che prende per mano la squadra e la porta almeno al pareggio… Macchè questi purtroppo son sogni…..Tuttavia è bene rialzarsi subito, si gioca fra poco, ed il Livorno sarà motivato e scenderà in campo per far punti. La loro classifica è tornata preoccupante e ci stà che la partita si innervosisca. Certo se vogliamo maturare bisogna attraversare anche questi guadi( non sempre l’acque è bassa oppure cristallina!). E’ un tour de force, ed anche marzo sarà duro.
Per il romanista, dovresti rilassarti un po’ e magari fare una girata da qualche altra parte…
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE!
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!
m
Febbraio 25th, 2008 alle 00:12
Ci riprenderemo,il gol era irregolare,sarà importante recuperare energie più psichiche che fisiche ed avere il coraggio di tenere fuori chi ormai da mesi non rende per quello che dovrebbe rendere.Buonanotte e forza Real.
Febbraio 25th, 2008 alle 00:22
GUETTA QUESTA VOLTA TI DEVO DARE L’ONORE DELLE ARMI. COMPLIMENTI PENSAVO CHE AVRESTI CESTINATO IL MIO POST INVECE MI HAI SMENTITO. BRAVO OGGI HAI PRESO UN PUNTO (NON IN CLASSIFICA SI INTENDE), MA ORA NON TI ESALTARE SAI BENE CHE NON TI STIMO MOLTO!! CI SI VEDE AL PROSSIMO SCONTRO IN CAMPIONATO O COPPA ITALIA E CHE OVVIAMENTE VINCA SEMPRE IL MIGLIORE!!! NOI OVVIAMENTE!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 00:35
Per me siamo poco reattivi nelle chiusure in
difesa , e poco determinati nel tiro in porta
e tutto ciò non è poco ! Detto questo , non si
gioca male , anzi …..
Cacia non pervenuto , Montolivo pervenuto a
sprazzi , però il risultato giusto era 1 A 1
Forza Viola
Febbraio 25th, 2008 alle 00:50
David, ti scrivo perchè voglio, a nome dei tifosi viola che penso debbano fare le mie stesse considerazioni, che tu come anche i tuoi colleghi fiorentini, in quanto voce della Fiorentina sia in Toscana che in Italia, facciate qualcosa per far sentire la nostra/vostra voce in trasmissioni domenicali che puntualmente ci bistrattano.
Ho appena visto il servizio di Controcampo su Roma-Fiorentina confezionato da tal signor Cherubini e montato purtroppo non so da chi.
Il sopracitato ha detto, testualmente, che quella della Roma è stata una vittoria meritata, ha ignorato la traversa di Kuz un minuto dopo il vantaggio della Roma sia nelle parole che nelle immagini, ha esaltato con epiteti commossi il povero Totti e le sue 8000 partite in giallorosso, dopo una partita inguardabile. Tu mi dirai di non guardare certi programmi, ma credo che oggi il calcio sia arrivato a dei livelli tali di interessi che anche la considerazione di cui le squadre godono sulle tv nazionali possa portare punti, morale e soprattutto un’idea ben precisa di una squadra in giro per il paese. Non è accettabile una cosa del genere. Non è accettabile, perchè tutti hanno visto la partita oggi, e la Roma oggi ha fatto due tiri in porta.
So che è un sacrificio, ma cercate di far capire che non si può far passare una bella partita della Fiorentina oggi come un match tra Roma contro Ammogliati.
Tornando alle cose di casa nostra vorrei fare alcune considerazioni. La prima riguarda Montolivo: mi sfugge il motivo per cui venga ancora impiegato. Questo è un ragazzo che sta attraversando una difficoltà estrema di natura sconosciuta. E’ involuto e non possiamo regalare un uomo tutte le domeniche. Mi si dice che si sacrifica in fase di copertura. A me interessa poco, perchè io non voglio questo da Montolivo. Sarebbe come dire che Ibrahimovic fa spogliatoio. Per fare legna preferisco Donadel, per fare spogliatoio perferisco il simpatico magazziniere di turno. Seconda cosa: oggi abbiamo avuto la percezione che una punta è necessaria. 5 occasioni da gol all’olimpico, una perlomeno la devi buttare dentro. E’inutile, Vieri è impresentabile e Pazzini è un bravissimo giocatore ma non è uomo gol. Dispiace, rode, perchè c’è sempre la sensazione che manchino due giocatori al massimo. E’uno sforzo David che va fatto perchè ricordati che chiarezza o non chiarezza, se per tre anni arrivi quarto, l’anno dopo il tifoso,come il campione, vuole arrivare terzo, non rischiare di arrivare quinto. Sento dire che dobbiamo crescere. Certo, mi andrebbe bene se gli altri restassero fermi, ma gli altri prendono Pato e tu Papa Waigo, con tutto il rispetto per questo giovane e bravo ragazzo. Terza e ultima cosa: Mutu. Oggi era stato il peggiore in campo. Si è fatto male, e la nostra stagione può cambiare. Ha ragione Petri, senza di lui la Fiorentina è una squadra normalissima. Speriamo bene, e intanto teniamoci stretti Kuzmanovic, perchè questo sta diventando un campione.
Un abbraccio e scusa la lunghezza.
Febbraio 25th, 2008 alle 01:07
Il quadro offerto da Agroppi è sempre più sconcertante, peggio della stessa situazione della Fiorentina. La colpa è comunque mia, perchè avevo promesso a me stesso di non sintonizzarmi su Rtv 38, poi la forza dell’abitudine mi fa ricadere nell’errore.
Io posso capire che un opinionista possa non essere d’accordo su alcune scelte fatte da un allenatore, oppure posso comprendere che lo stesso abbia delle simpatie per un giocatore o per un modulo di gioco piuttosto di un altro, ma che un tizio venga in TV con un fare annoiato,(vorrei dire qualcosa di più cattivo e brutto ) con una faccia che incute tristezza più di una sconfitta e, che con la scusa di fare della sincerità il suo baluardo, sfocia nella più acuta mancanza di tatto, credo sia abbastanza perché l’emittente in questione possa trarne qualche conclusione.
Non si può, a mio avviso, sopportare un individuo che in una trasmissione dedicata alla Fiorentina e quindi rivolta ai tifosi viola, faccia costantemente trasparire, a mo di bastian contrario, la volontà di condividere poco o niente i commenti fatti dagli ospiti in studio, specialmente quelli riguardanti Prandelli .( è sempre stata evidente un pò di invidia verso l’allenatore viola)
Sbaglierò, ma quando il Milan al novantesimo minuto ha segnato contro il Palermo, il sig Agroppi avrebbe urlato e brindato e ad un tratto la sua faccia triste è diventata persino ridente.
Caro Sandrelli, troppi stranieri in trasmissione……..un altro, per esempio è Bucchioni. Mi dispiace, ma credo che Rete 37 guardi un pò di più a chi si mette in casa.
Ciao a tutti
Febbraio 25th, 2008 alle 01:56
è la seconda volta che prendiamo gol in fuorigioco passivo e, grazie al teorema anche oggi puntualmente ripetuto a sky che “frey non protesta percui va bene”, già sentito in occasione del gol di Iaquinta a Firenze), ce l’abbiamo in saccoccia. A parte che la roma attualmente ha evidentemente dei santi in paradiso visto che in due partite (col real e oggi) ha giochicchiato senza esprimere il solito gioco brillante, ha tirato in porta due volte e mezzo, fatto tre gol e portato a casa sei punti (amico romanista, frena gli ardori…che se smette di reggerti il culo al bernabeu fai la fine che hai fatto all’old trafford! Attualmente di questo si tratta, altro che grande squadra! Mica che gli altri possono sempre prendere il palo o la traversa, che ti credi?!), questo non toglie che nel calcio non c’è peggior delitto che giocar bene e non vincere e quindi, ahimè, siamo colpevoli…ma sul fatto che per un tempo siamo stati nettamente superiori, che abbiamo sofferto dieci minuti e preso un gol irregolare, che poi abbiamo condito il tutto con una traversa e che lì è finita la partita…beh, pochi dubbi! D’altro canto noi abbiamo giocato giovedì e loro martedì ed eravamo senza mutu. Mi permetto, comunque due considerazioni:
1) per una volta non ho capito i cambi del mister (perchè non spostare avanti jorgensen ed inserire donadel o liverani quando si è rotto mutu? Piuttosto che far esordire in un’occasione così waigo…
2) vieri, un vero pilone, abbastanza immobile ma capace di un tiro che se entrava era un gol pazzesco (e attenzione, anche trezeguet tocca pochi palloni…non tutti gli attaccanti sono dinamici, magari però vedono la porta meglio di altri) non mi è sembrato così negativo mentre concordo su montolivo. Ormai si gioca in dieci, ma che è intoccabile?! Un po’ di panca, per la miseria! C’è stato il pazzo, ci può stare pure lui!!!
che domenicaccia, anche il milan che vince al novantesimo…
Febbraio 25th, 2008 alle 07:54
esce MUTU entra papawaigo!
ecco il fattore determinante
constatazione: non abbiamo ancora battuto una sola squadra nelle prime dieci,dato sconcertante.
mancano,levato MUTU,giocatori che determinano il risultato.
qualcuno ha chiaramente sbagliato,qualcuno ci sta prendendo per il culo,questo qualcuno,ricordo,non ha mai costruito qualcosa di vincente.
VIERI! è inutile che continui a ribattere su vieri,lui il suo lo sta facendo,certo non è molto,ma ci aspettavamo anche di meno.Ma non eri proprio te che dicevi huntelar no amauri no gilardino no perchè avrebbero fatto ombra a pazzini?ci vuole uno che gli faccia chioccia,eccolo li!più chioccia di così? ma almeno lui un tiro a partita lo fa!
il centravanti, tira e fa i gol,e li fa quando conta non nelle ultime cinque gornate a giochi già fatti.
pazzini ombra se lè fatta da solo, buon giocatore ma noi abbiamo bisogno di gol se impara a farli bene sennò …
PRANDELLI? ho tanta paura che il suo di PROGETTO non coincida con il nostro.spero tanto di sbagliarmi
Febbraio 25th, 2008 alle 08:18
La verità è che il secondo posto della roma non si tocca, infatti, quando era a rischio qualche mese fa uscirono altre intercettazioni riguardanti la juve, ora che il distacco era di un solo punto gli hanno fatto quel lavoretto a Reggio e affinchè le cose ( secondo posto ) a roma un arbitraggio tranquillo.
Febbraio 25th, 2008 alle 08:18
asroma. ma vai a fanculo. te e tutti l’amici tua.
Febbraio 25th, 2008 alle 08:26
Il problema dei nuovi, a mio avviso, non e’quello di capire i meccanismi: quando Papawaigo doveva puntare l’uomo sulla fascia o tirare dal limite mica era il meccanismo a farglielo fare meglio! Piuttosto c’e’da dire che era al debutto, a Roma, e come appoggio in avanti aveva un palo di nome Vieri…non penso proprio potesse fare tanto di piu’. Purtroppo il motivo del suo ingresso non e’stato il piu’felice…
Adoro Prandelli, ma non ho capito perche’insistere su Montolivo e Vieri anche per buona parte del secondo tempo. Personalmente avrei lasciato Jorgensen in campo e sostituito i primi due con Liverani e Cacia.
Speriamo solo che, col problema di Mutu, si possa svegliare qualche altro “dormiente”.
Febbraio 25th, 2008 alle 08:47
Ma chi era quel tizio romano che hai intervistato a fine partita, che ti ha detto ironicamente che faresti bene ad andare in pensione (e dare spazio alle tue colleghe donne) ed ha aggiunto che Mutu era stato il peggiore in campo per cui ci avevano fatto un piacere a toglierlo di mezzo?-
La partita di ieri mi conferma che purtroppo quest’anno Prandelli o sbaglia oppure per motivi che a noi sfuggono, è costretto da alcune situazioni a mettere in campo giocatori
non al meglio: Montolivo per esempio o Vieri –
e per la prima volta l’ho sentito dire chiaramente che ci manca Toni.
Una annotazione ma li hai sentiti i fischi che si sono presi i giocatori del Milan dai loro tifosi? Oddo non poteva toccare palla che veniva giù lo stadio fischiavano addirittura Pirlo e loro nonostante fossero stremati hanno
trovato il gol al 91^. Se fossi Prandelli costringerei Montolivo a rivedere per 100 volte
come giocano Pirlo o Ambrosini.
Febbraio 25th, 2008 alle 09:01
Io sono stanco di pagare tassa ogni volta che andiamo a Roma, a giocare con team che non dovrebbero esistere causa debiti col fisco e con giocatori arroganti tanto quanto i loro tifosi.
Febbraio 25th, 2008 alle 09:04
La realtà e è che con le grandi ne buschiamo sempre,al max si pareggia,il valore della squadra è questo e più di lì non si va.Quest’anno il “miracolo”4/3 posto non riuscirà perché in attacco non siamo prolifici come prima,non concretizziamo le occasioni .Poi alcuni elementi stanno rendendo meno del dovuto,da Montolivo a Dainelli a Pasqual,a Santana,anche Ufo ha giocato un po’ alla meno (non ieri e in Coppa).Vieri è un bel ex-giocatore,si è procurato dei rigori fondamentali ma oggi è scarico.Altra cosa Del Piero e Inzaghi,vecchietti pure loroma di altra resa…..
Per ASR:non venire qua a provocare,davvero,la tua squadra è già abbastanza odiata…
Febbraio 25th, 2008 alle 09:10
C’era rigore su Mutu, il goal della Roma era da annullare,Doni,migliore in campo,Kuz,scheggia la parte superiore della traversa,tutto vero ma serve a poco.La Roma,un tiretto, un goal.Noi lenti ma meno peggio dei romani nel primo tempo pero con una ripresa(senza Mutu) da far piangere contro una squadra che non stava in piedi.Purtroppo,volendo cercare le cause non si puo fare a meno di pensare al sig Corvino.Il povero Prandelli che ha dato una parvenza di gioco collettivo a gente in maggioranza modesta, si trova a dover mandare in campo uomini come Vieri(nullo,a parte un tiro nel 1° tempo),Montolivo(scandaloso per abulia),Papa waigo,cacia, Gobbi.I veri perni di questa squadra sono Frey,Gamberini(eccezionale) Mutu(anche se si é mangiato 2goals) jorgensen(encomiabile),kuzmanovic.Il resto é gente che nel migliore dei casi non é ne carne ne pesce e che non serve per creare una grande squadra.possiamo continuare all’infinito ad autoconvincerci che c’é un progetto,che abbiamo un genio come direttore sportivo,che la proprietà é ambiziosa.Contro le grandi o supposte tali, mai una vittoria,anche con l’udinese che in casa piglia goals a grappoli da squadre modeste come Napoli e Genoa.Per quello che puo servire dico, guardiamoci dietro adesso perché con Rubentus e poi in coppa l’Everton, credo proprio che siamo arrivati alla resa dei conti.I fatti valgono sempre piu delle parole.
Febbraio 25th, 2008 alle 09:24
Ma non si può fare una raccolta di firme per abolire Controcampo dalla programmazione televisiva?
Sono proprio servi del Milan! E’ stato uno scandalo il commento, e oggi gli mando una mail (anche se sicuramente la cestineranno!) di protesta!
Febbraio 25th, 2008 alle 09:26
Personalmente cedo che ieri un punticino tutto sommato si poteva portare via.Sono preoccupato per Mutu, che gira e rigira è l’unico uomo determinante che abbiamo in rosa, dato che i giovani di belle speranze (Montolivo e Pazzini) per ora hanno dimostrato che di minestrine nè devono mangiare ancora parecchie prima di diventare, come spero, uomini squadra.Il giocare il Giovedì ci penalizza, specie perchè ci impedisce di recuperare gli infortunati, ma del resto è il prezzo che si deve pagare se si vogliamo diventare grandi.Capitolo Champion’s, era dura è rimnane dura.Obbiettivamente ci manca qualcosa per competere con le altre 4, perchè la Fiorentina quest’anno per puntare lassù avrebbe avuto bisogno dell’apporto continuo delle giovani promesse, che per ora non ha pesato molto. Anzi, secondo me, data la UEFA, e la preoccupante sequenza di infortuni a “reparto” (Prima la difesa,poi il centrocampo, ora l’attacco), dovremo fare attenzione a quelle dietro, anche se sono, secondo me leggermente inferiori a noi.
Febbraio 25th, 2008 alle 09:33
DAI NOSTRI DIRIGENTI E’ STATO DETTO CHE SIAMO DA 5 – 7 POSTO ED E’ TUTTO VERO!!!! ULTIME 2 CHAMPIONS CONQUISTATE????? GRANDI I RAGAZZI HANNO FATTO PIU’ DEL LORO DOVERE, ANCHE GRAZIE AD UN TONI IN PIU’ !!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 09:34
Caro David, a gioco lungo la mancanza di Toni si fa sentire, lo ha ammesso anche Prandelli !!
Toni mascherava molti dei difetti di questa squadra e ti faceva vincere anche partite che oggi pareggi o perdi !!
La Roma comunque è superiore e al di là degli episodi più o meno favorevoli , ieri ha meritato di vincere !!
A centrocampo Aquilani e De Rossi facevano sparire la palla e te la ritrovavi in area di rigore tra i piedi di Totti e Vucinic, che hanno anche loro sbagliato lo sbagliabile, altrimenti finiva in goleada !
Fortuna che Kuzmanovic ha retto la baracca quasi da solo, perchè Montolivo era quasi sempre preso in mezzo ed assisteva distratto al transito della palla tra i piedi dei centrocampisti giallorossi !!
Se poi ora dovessa mancare per molto tempo anche Mutu, la situazione rischia di diventare complicata e sarà dura mantenere anche il quinto posto !!
Febbraio 25th, 2008 alle 09:36
CARO DAVID CONTINUI A DIFENDERE L’OPERATO DELLA SOCIETA’ E DI CORVINO MA TUTTI I NODI PRIMA O POI VENGONO E VERRANNO AL PETTINE!!! SE DICI IN TV CHE ARRIVARE 5° ED USCIRE AL PROSSIMO TURNO DI COPPA UEFA E’ UN BUON RISULTATO DICI UNA BUGIA PERCHE’ LO SAI BENISSIMO ANCHE TE CHE NON RAGGIUNGERE LA CHAMPIONS QUEST’ANNO SAREBBE UNA GRAN DELUSIONE!! ALLORA VEDI CHE QUANDO TUTTI I FAMOSI CRITICONI,CHIEDEVANO IN TEMPI NON SOSPETTI, 1/2 GRANDI CAMPIONI,AVEVANO VISTO GIUSTO: A QUESTA SQUADRA MANCANO SOLO QUELLI, PER FARE IL SALTO DI QUALITA’ E PUNTARE IN ALTO,MA CORVINO SI OSTINA A CERCARE PRESUNTI GIOVANI CAMPIONI……!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 09:49
Tutte le volte con le grandi si gioca bene e poi… I portieri fanno i miracoli, gli altri fanno un tiro e insaccano…Poi mettici suoper pippa inzaghi che fa gol al 92esimo… Quand’è che girerà anche un pò per noi questa fortuna!? Adesso la vedo dura.. L’unica possibilità è metterci il cuore, sperando che basti a coprire le assenze di una rosa forse non troppo all’altezza degli obiettivi.
Febbraio 25th, 2008 alle 09:49
Purtroppo, quì, come in altri siti, viene data la colpa a corvino. Ma se non ha soldi da spendere, con che cosa li compra i giocatori? Con le promesse? Fosse una bella donna…Fa quello che può. Semmai dovrebbe essere più chiaro a dire ” Ragazzi i faccio quello che posso, questi sono i soldi”. Guardate con il tetto ingaggi e i sodli a disposizione stiamo facendo anche troppo. Come ha detto Prandelli ad inizio stagione, la Coppa Uefa ti porta via dei punti. E sarà così. Più andiamo avanti e più ne potremo perdere. Poi il Milan o quelle dietro vedremo cosa sapranno fare. SEMPRE FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2008 alle 09:49
totti penso sia il calciatore piu’ sopravvalutato del storia del calcio quasi come er principe giannini
Febbraio 25th, 2008 alle 09:51
PER SPIDERMAN. C’è un’unica cosa da fare. Non guardare queste trasmissioni. Soprattutto quando siamo diretti concorrenti del Milan
Febbraio 25th, 2008 alle 10:09
Premesso che la prestazione c’è stata , ma volevo far notare un particolare non letto da nessuna parte.
Con Atalanta , Milan e pultroppo Roma abbiamo preso gol alla stessa maniera.Voragine a centrocampo ,avversario che fà venti metri palla al piede e può impostare senza l ‘uomo davanti , il resto avviene di conseguensa .Qundi in estrema sintesi , o nel modulo c’è qualcosa di sbagliato e quando sale Kuz restiamo scoperti, o i nostri giocatori, escluso Donadel, non sanno cosa sia il fallo tattico.Ieri l’ inadeguatezza al ruolo di Montolivo è parsa evidentissima , potete vedere nelle immagini che Giuggiolivo invece di chiudere sul centrocampista , si schiaccia arretrando sulla linea difensiva , dando la possibilità al giocatore della Roma di avanzare , guardare il piazzamento dei suoi e calibrare il filtrante decisivo , con estrema tranquillità.Non capisco come dei Grandi giornalisti sportivi , come Te (passami il tu è una vita che ti sento) , Ferrara, Picchi , Rialti , non notiate queste semplici analogie , che ci sono costate almeno cinque punti.Un saluto e non abbattiamoci .. “Quando il gioco si fà duro , i duri iniziano a giocare” .
Febbraio 25th, 2008 alle 10:10
Salve a tutti…
Scrivo dopo aver letto alcuni post di gente un po’ amereggiata…Ho visto la partita dallo stadio e devo dire che sono rimasto molto colpito dal gioco della Fiorentina,la ROMA nel primo tempo era un po’ impacciata e poco veloce nelle ripartenze.Quello pero’ che nn leggo nei post scritti è il fatto che nessuno o quasi, fa notare che per vincere le partite bisogna buttarla dentro e se a voi nn segna Mutu con le grandi siete praticamente da 0-0 se reggete…Altrimenti finisce come ieri una Roma che nn meritava poi piu’ di tanto riesce a portare a casa 3 punti d’oro con un golllettino del cichero,(you remenber american gangster…). Il problema purtroppo è questo la Fiorentina ha un ottima difesa sia gamberini e kroldrup hanno fatto un ottima partita frey a fatto 3 paratoni. Poi? kuzmanovic stà veramente crescendo partita dopo partita. Mutu ormai sappiamo che giocatore è. Per il resto il niente…il nulla totale nessuno che sappia cambiare marcia. Invece noi abbiamo due giocatori come De rossi e A quilani che danno l’anima in campo perchè Romani e Romanisti, che secondo me sono stati decisivi ieri perchè recuperavano palla ma nello stesso tempo rimpostavano il gioco in maniera esemplare,le partite se nn sbaglio si vincono a centrocampo…
Voi invece avete un giocatore come Montolivo( o nn doveva essere mejo di Aquilani?) che gioca con le scarpette di billy elliot, ma chi glielo deve far capire a quello che ci vogliono le palle per giocare ad alti livelli, (Gattuso insegna),credo proprio che questa sia una pecca del vs mister che si ostina a farlo giocare
Febbraio 25th, 2008 alle 10:14
Buongiorno a tutti,
sai di quante cose dovremmo chiedere l’abolizione! Di “Controcampo”, delle domande a capocchia di Ilaria D’Amico (ha chiesto a Spalletti se il gol era regolare… mi pareva una massaia che chiedeva al macellaio se vende la carne buona… mi direte voi, ma la lealtà sportiva di chi risponde?!? SSSEEEE!), dei titoloni di “Stadio” che inneggiano al “Milan in Champions!” (sai che notizia, sulla carta noi ci siamo stati fino a ieri e non mi risulta che siano stati fatti proclami del genere), di chi scopre solo oggi che Dondarini suscita cattivi pensieri…
…no, non è stata una buona giornata in nessun senso, la Fiorentina non mi è parsa male (ma ha avuto il torto, grossissimo, di non andare a segno), ma la stanchezza è palpabile, la fortuna non aiuta e tocca assistere all’esultanza di personaggi a cui – calcisticamente parlando, s’intende – augureremmo volentieri tutto il male possibile e immaginabile.
Basta così, ho l’impressione di essere stanca anche io… ma cerco di sperare in mercoledì.
Febbraio 25th, 2008 alle 10:22
Che piccola Fiorentinetta. Piccina Picciò. Nel secondo tempo sembra aver pensato che in fondo perdere solo 1 -0 a Roma andava bene. Ma era una Roma davvero a scartamento ridotto, incapace di accelerare. Siamo alla resa dei conti e, ahimé, i conti non tornano. Qualcuno in società si è creduto più furbo di tutti e ha pensato di fare una squadra da Champions (che contemporanemente va avanti anche in Uefa) spendendo come per una squadra da centroclassifica. Non contento, a gennaio si è messo pure a vendere giocatori. Balzaretti non è certo un campione, ma meglio lui delle soluzioni rimediate che siamo costretti ad adottare adesso, tipo un Gobbi fuori ruolo e non ancora recuperato. Sento che qualcuno comincia a criticare Prandelli. Roba da pazzi. Potrà avere sbagliato qualche scelta (e chi non lo fa???!!), ma se una squadra da 6° posto occupa (ancora) il 4°, questo è solo merito suo e del suo incredibile lavoro sui giocatori.
Lavoro che non sempre riesce: per esempio, su Montolivo penso valgano le pacate parole di Gianni Mura su Repubblica di oggi, che è sicuramente obiettivo, non essendo tifoso e guardando le cose dall’esterno. Tocca prendere atto che non è il campione che speravamo e, a volte, aveva fatto sospettare di essere. ieri, senza il suo “pigmalione” Liverani, è tornato a offrire una prestazione davvero modesta. A confronto, il suo pari età Aquilani (che non ha fatto una partita strepitosa, come tutta la Roma), sembrava un gigante. Sempre Gianni Mura ha detto cose semplici ma innegabili sul problema dell’attacco. Anche qui: si cede un centravanti che vale 10 milioni. Dal punto di vista e lo si sostituisce con un Vieri a parametro zero e un ragazzo che viene dalla B. Dal punto di vista finanziario i conti tornano di sicuro. Ma in campo è tutta un’altra storia.
Febbraio 25th, 2008 alle 10:47
Ciao,David. Sono fortemente seccato dal fatto che con le grandi non si vince quasi mai.Da quando siamo tornati in A su circa 30 partite ne abbiamo vinte solo 2!!!Secondo te,David non sarebbe meglio riuscire a battere di più qualche grande squadra e magari perdere qualche punto in più con le provinciali?Ciao,Gianmarco.
Febbraio 25th, 2008 alle 10:56
Sinceramente sono davvero sfiduciatissimo e stufo di essere preso per il c… dall’ intero mondo calcistico.
noi siamo l’esemio del fair play ma poi vincono sempre gli altri…
che me ne frega del 3° tempo se poi ci raggiunge il Milan (e ci RUBA pure la champions) o ci prendono a pallonate a Roma/Milano (Udinese in casa e fors’anche a Torino ???)
Vorrei vincere e avere una squadra più grintosa stracolma di furore agonistico e non zeppa di mezzi ballerini, giovinastri imberbi e senza attributi… 4 punti persi con l’Atalanta negli ultimi 2 minuti possono bastare a rendere l’idea? Eppoi basta con quell’ex maresciallo di Corvino che ci snocciola i punti fatti negli ultimi secoli… BASTA !!! BASTA !!! BASTA !!! non ce ne frega niente di quante partite ha fatto da direttore sportivo !!! torni pure nel Salento, vada in Africa, vada in Sudamerica…vada dove gli pare… ma BASTA !!! Credo che per un po’ staccherò la spina del mio tifo anche perchè non vale + la pena farsi venire il mal di stomaco
per una armata brancaleone di mocciosi senza amore per la maglia capitanati da un direttore sportivo che crede davvero che Vieri sia il “nuovo” Toni e che MontOLIVIA sia il nuovo Antognoni. Che tristezzaaaaa. Magari tornasse il mitico GIANCARLO assieme a giocatori come BATI – RUI e SCWHARZ. quelli che abbiamo oggi sono delle promesse spesso acerbe piuttosto che veri e propri bluff !!!
Febbraio 25th, 2008 alle 11:08
CARO DAVIDE,
I DELLA VALLE E CORVINO SI NUTRONO DI GIORNALISTI COME TE CHE S’ACCONTENTANO DEL QUINTO POSTO COME UN GRAN RISULTATO.
CAPISCO COMUNQUE CHE DEVI TENERE LA SEDIA STRETTA ED ADERENTE…..
RISPOSTA
Meriti solo un commento: sei un poveraccio, che oltretutto non ha neanche il coraggio di firmarsi con il suo vero nome,
David
Febbraio 25th, 2008 alle 11:13
Ma guarda un po’? Siamo stanchi e la rosa e corta? Troppo tardi… bisognava pensarci un mesetto fa col mercato aperto…
Troppo facile sperare che Prandelli ti faccia sempre i miracoli, in una intervista ha detto che “contro le grandi in passato abbiamo vinto, però avevamo Luca Toni!” Mi sembra un chiaro messaggio per la società, o è una checca isterica anche Prandelli?
Forza Mister tieni duro!
Febbraio 25th, 2008 alle 11:40
Credo che un pareggio ieri sarebbe stato il risultato più giusto.
Devo dire che ieri alcune scelta del Mister siano state molto opinabili; Vieri che non giocava da un mese parte titolare in una gara cruciale (meglio Cacia da subito e Bobo nel secondo tempo); Donadel, il meglio in campo giovedì, fuori(a volte bisogna anche fare dei sacrifici e stringere i denti altro che turn over!); Jorgensen, al contrario di Donadel era l’unico che poteva riposare in quanto risente tanto di partite ravvicinate e invece parte titolare.
Io il turn over preferivio vederlo con il Livorno; poi per carità, io non sono un allenatore e Prandelli resta comunque un Grande.
Concordo con alcuni di voi per il rigore su Mutu; dalle immegini basse si vede benissimo che il corpo di Doni arriva prima sulla gamba di Adrian e subito dopo le mani toccano il pallone.
Tutto sommato a livello di ordine pubblico non mi sembra che ci sia stato gran chè (meglio così), per cui non dovrò denunciare il CAMPIGIANO-ROMANO ma soltanto riempirlo di……….panini al lampredotto!
Oggi sono benevolo, sarà la primavera in arrivo.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Il comunicato della Juve è a dir poco ridicolo, come del resto Pistocchi nel commento della moviola sabato sera con Ulivieri.
Se “Renzaccio” era in studio gli mangiava un orecchio!
Febbraio 25th, 2008 alle 11:40
David,
a me sfugge una cosa (e, ti giuro, non voglio far polemica). Corvino dice che la Fiorentina può puntare al massimo al 5° posto, e la cosa mi sembra evidente: non abbiamo una rosa all’altezza e negli scontri diretti manchiamo ancora di lucidità e concretezza. Corvino dice anche che c’è un progetto, c’è il tetto ingaggi (che condivido, anche se forse sarebbe meglio mettere un freno al monte ingaggi più che al signolo contratto), ci sono i giovani da far crescere.
Allora io mi chiedo: vale la pena rincorrere il 5° posto o si potrebbe veramente cominciare a lavorare in prospettiva, facendo giocare i vari Lepiller, Mazuch, Alex e via dicendo?
Quinti o settimi, cosa cambia?
Ciao
RISPOSTA
Questione di prestigio, no?
Ciao,
David
Febbraio 25th, 2008 alle 11:41
Finalmente parole sensate e senza polemiche inutili da parte di Beha, leggetevelo e troverete che dice le stesse cose di Guetta…che abbia copiato!?!?
Febbraio 25th, 2008 alle 11:44
Che dire, Shimon, accontentarsi di perdere 1-0 a Roma no, ma perdere a Roma ci sta. Il fatto di aver avuto poi due giorni di riposo in meno può aver fatto il resto, specialmente nel finale di partita dove non c’è riuscito cambiare marcia. Per quanto riguarda le critiche di Gianni Mura posso solo dire che lo stesso Mura ci ha indicato a inizio campionato come possibili vincitori dello scudetto, lo ha detto sapendo che Toni non c’era più e lo ha detto conoscendo i giocatori che ci sono ora, quindi……. sta criticando se stesso! Noto invece nel tuo post una certa soddisfazione per questo passo falso o, per meglio dire, il dispiacere per la sconfitta ma la soddisfazione personale di aver azzeccato, per ora, la tua teoria (anche se ancora manca un bel po’ alla fine del campionato). E’ un po’ il senso del checchisterismo, non me ne volere, tanto se poi le cose vanno o andranno bene che problema c’è, basta non farsi più vedere, no? Io invece, eterno ottimista, e come non esserlo con una società così, sono qui nella buona e nella cattiva sorte e ci sarò anche a fine campionato per ringraziare questi ragazzi anche dovessero arrivare settimi. Mi auguro di andare avanti in coppa Uefa e possibilmante di vincerla, anche se ciò mi porterebbe a festeggiare con chi fino ad oggi si augura di uscirne prima possibile (vero Righini e compagnia?). Del resto, io che ho una buona memoria, mi ricordo delle parole di Prandelli a inizio campionato: “siamo disposti a perdere due o tre posizioni pur di veder crescere i nostri ragazzi”; se la matematica non è un’opinione due/tre posizioni in meno dell’anno scorso fanno giusto, giusto sesti o settimi. E allora mi domando, arrivare quinti sarebbe un fallimento? Secondo me no, conoscendo il punto di partenza. Diverso il ragionamento se le dichiarazioni iniziali fossero state improntate ad una lotta serrata alla zona CL, in tal caso un quinto posto non sarebbe stato un fallimento ma sicuramente una delusione. Poi chi ha memoria corta, si dimentica troppo facilmente che questa società ha praticamente tre anni di vita, non contando C2 e serie B e rimanendo alla sola serie A, e questo non vuole certo dare alibi ai Della Valle, però perdio non si può nemmeno bastonarli ad ogni occasione. Bisogna dare alla società il diritto di sbagliare, ma che siamo tutti perfetti? Avevate tutti 10 a scuola? Qualcuno mi sa dire dal primo scudetto in poi quante volte la Fiorentina è stata nelle prime cinque posizioni per tre anni di fila? Finora quello che la Fiorentina ha fatto è da nove e mi fa ridere chi critica perchè non vinciamo con le grandi, se lo facessimo saremmo da scudetto, e quindi da dieci, visto che per quelle “sotto” non c’è scampo. Speriamo che i Della Valle non si stanchino di tanta acredine e ci mollino al nostro destino perchè allora sì che sarebbero tempi bui. Mi viene in mente la canzone di Marasco, l’alluvione, dove il povero Dante, contemplando la Firenze sommersa che l’aveva esiliato, diceva: “oh fiorentini, m’avete esiliato, prendete la merda che iddio va mandato”.
Febbraio 25th, 2008 alle 12:01
Buongiorno David
Roma è passata e secondo me abbiamo perso con l’onore delle armi.
Mutu prima dell’infortunio aveva mangiati una clamorosa palla gol,cose che capitano.
Non piangiamoci addosso ma andiamo avanti affrontando il Livorno con il giusto spirito e con la consapevolezza di essere più forti di loro.
Saluti.
p.s.un pensiero per i gobbi.Quello che vi sta accadendo e normale.E che voi eravate abituati a condizionare a vs.favore il campionato.
Mi sembra che un altra volta avevate perso a Reggio Calabria e quella volta ci fu un sequestro di persona un tal Paparesta.
Stavolta il Signor Donadarini,ricordo un Samp-Fiorentina con 2 espulsi nei primi 30 minuti,è andata meglio.
Febbraio 25th, 2008 alle 12:10
qui gira tutto male, vedi la nostra sfiga a Roma, il ripetuto fattore C per il Milan (Firenze, Siena, ieri col Palermo), per fortuna avvengono anche eventi come quelli di Reggio Calabria.. (ma non è scandaloso che si mettano a scrivere una lettera aperta alla figc? Pensano di avere una dispensa papale per non dover subire come tutte le altre dei torti arbitrali? I soliti arroganti…).
Se non siamo aiutati un pò dalla fortuna sarà difficle rimanere lassù, poi a parte la fortua sarà difficile affrontare l’imminente prosieguo di stagione con un aprco attaccanti da far ridere e con un montolivo così abulico.
Speriamo in bene ma il quarto posto è sempre più una chimera…
Febbraio 25th, 2008 alle 12:27
Cito Fagotto:
Ho appena visto il servizio di Controcampo su Roma-Fiorentina confezionato da tal signor Cherubini e montato purtroppo non so da chi.
Il sopracitato ha detto, testualmente, che quella della Roma è stata una vittoria meritata, ha ignorato la traversa di Kuz un minuto dopo il vantaggio della Roma sia nelle parole che nelle immagini, ha esaltato con epiteti commossi il povero Totti e le sue 8000 partite in giallorosso, dopo una partita inguardabile. Tu mi dirai di non guardare certi programmi, ma credo che oggi il calcio sia arrivato a dei livelli tali di interessi che anche la considerazione di cui le squadre godono sulle tv nazionali possa portare punti, morale e soprattutto unâidea ben precisa di una squadra in giro per il paese. Non è accettabile una cosa del genere. Non è accettabile, perchè tutti hanno visto la partita oggi, e la Roma oggi ha fatto due tiri in porta.
So che è un sacrificio, ma cercate di far capire che non si può far passare una bella partita della Fiorentina oggi come un match tra Roma contro Ammogliati.
Mi auto cito :dal post dopo Fiore-milan 0-1
Di una cosa ti pregherei David, io ero allo stadio, ma quando non posso la vedo a skifo, e questo che ti voglio dire lâho già provato molte volte. Di ieri mi ha detto un mio collega che lâha vista in tv.
Lo schifo (skyfo) totale per il commento totalmente contro Fiorentina di caressa (quando câè lui ma chiunque ci sia è lo stesso), ma dico è mai possibile che contro chiunque giochi non ho mai sentito un commento non dico a pro nostro, ma almeno imparziale. Spesso abbiamo digennaro che affianca un telecronista, è una cosa indegna ma che gli abbiamo fatto a Firenze ?, caressa che sapevo essere laziale ierisera è stato totalmente di parte e solo per il fatto che bergomi è interista (spudorato) ha cercato di controbatterlo. Questa cosa si avverte molto chiaramente anche nelle trasmissioni sportive in generale. Dico io ma la Fiorentina perchè permette che ci sia questa imparzialità , perchè sottovalutano questa cosa, a livello di opinione per chi vede con occhio neutrale è una cosa condizionante sentire il commento che va in una direzione sola.
Mi piacerebbe un tuo commento a ciò e che questa cosa tu o i tuoi âscagnozziâ? la proponessero ai dirigenti Viola, addetti stampa o che altro. Ti prego non mi rispondere che posso abbassare lâaudio e sentire il tuo commento, non è un problema mio (tanto più chi è fuori toscana non può), ma è proprio di come veniamo trattati in generale dai media. Agli occhi esterni siamo la Violetta e non è giusto.
Insomma perchè dobbiamo sentir dire cose come ieri tipo: se Frey non ha ptotestato….”. La società Fiorentina ha piacere ad essere trattata così ?
Credo che pur rimanendo educati, uno sfoghetto , un’incazzatura, da parte dei ns dirigenti farebbe bene, ma non al processo di biscardi ma un bell’intervento a livello nazionale. Forse hanno paura di essere tacciati come vittimisti ?
Secondo te ?????
Prova una volta a chiedere se almeno se ne rendono conto !!!!
Ciao a tutti
RISPOSTA
Non lo faranno mai, questione di stile, ciao
David
Febbraio 25th, 2008 alle 12:34
Quando è entrato papa Waigo mi son tornati alla mente i periodi della Florentia Viola. Il papa è un giocatore che poteva giocare a quei livelli ma non all’olimpico. Era inadeguato alla situazione.
Per il resto continuo a sognare (non costa niente) e se ogni tanto mi diverto meno come ieri non ha molta importanza perchè nell’arco di tutto il campionato son più le ottime partite che non le mediocri.
Fiducia assoluta alla società e a tutti coloro che ne fanno parte.
PS: David anche ieri mi sono ostinato a togliere l’audio dalla TV e sentire la tua radiocronaca ma ho avuto la conferma che tu porti m….
Un abbraccio.
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione: è tutta colpa mia, ciao
David
Febbraio 25th, 2008 alle 12:36
Uscito Mutu, entra Papa Waigo. La partita è tutta qui. Adesso vorrei sapere da Corvino quale fien strategia di mercato ci ha portati alla situazione di ieri: lui è un professore del calcio, io un ignorante e quindi vorrei che il D.S. venisse fuori oggi ad osannare se stesso ed il suo mercato (che è, secondo lui, la stessa cosa). Se l’infortunio terrà fuori Mutu un paio di mesi addio Champ e Uefa e, quindi, stagione fallimentare, così come fallimentare è Vieri (imbarazzato ed imbarazzante) e quell’altro brendellone (simpaticamente detto, alla fiorentina); la girandola di rattoppi (Gobbi terzino, Jorgensen portiere), l’attacco peso piuma (Mutu a parte), le “corvinate” ( a proposito, ho visto Balzaretti ieri sera giocare sicuramente meglio di Pasqual e Gobbi messi assieme) sono arrivati al capolinea. Complimenti a Corvino che ha chiuso la campagna acquisti con qualche milione in tasca aumentando i grattacapi per Prandelli.
Febbraio 25th, 2008 alle 12:47
ETERNO PROGETTO FIORENTINA
mille discorsi, mille ipotesi, mille formazioni possibili, mille progetti, turn over più o meno azzeccati, sfortuna, sviste arbitrali, tetto ingaggi, e guai a criticare perchè eravamo in C2 e San Diego ci ha ripresi per il rotto della cuffia. La riconoscenza deve pur esserci ci mancherebbe.
Io però non mi diverto. Il calcio è spettacolo e francamente il Mister ce la mette tutta per farci divertire e lo ammiro moltissimo.
Il resto, appunto, sono chiacchere più o meno competenti con un pizzico di ipocrisia.
Rimango in attesa di vedere crescere questo agognato, eterno, difficile PROGETTO FIORENTINA ma momento non vedo sole all’orizzonte. Qualcuno ripete fino all’esasperazione che dobbiamo sperare, avere pazienza, che siamo lì al quarto posto. Chi vivrà vedrà ma io “non mi sto divertendo”.
un abbraccio a tutti da un tifoso annoiato. Marcello
Febbraio 25th, 2008 alle 12:48
41 punti senza Toni ! Il resto sono solo discorsi, chiacchiere, starnazzamenti, ed io mi sono rotto di ribadire sempre gli stessi concetti. Con i mezzi a ns. disposizione la squadra sta facendo più del massimo, perchè siamo ancora lì in corsa sia in Europa sia in Italia, e chi dice che la Uefa è solo una perdita di tempo vada a commentare la Scalzi e Ignudi di Peretola. Il commento più obbiettivo sulla Fiorentina devo leggerlo su LaRepubblica a firma di uno che non tifa nemmeno per noi, mentre da tutti (o quasi) gli addetti nostrani rilevo solo critiche gratuite sulla squadra e sulla società, tutti starnazzatori pronti solo a dire “io ve lo dicevo”.
Basta ! Mi sono rotto di vedere certe trasmissioni dove si cronometra la resistenza calcistica della squadra come una prestazione sessuale, dove regna l’invidia più evidente per non essere allenatori o dirigenti della Fiorentina ! Non uno che dica qualcosa in difesa dei “41 punti senza Toni”, come se fosse tutto normale come se a Firenze fossimo abituati a vincere qualcosa tutti gli anni, non uno che si ribelli allo strapotere economico di Milan Inter Iuve e Roma, non uno che difenda il progetto Fiorentina, anzi non ci si ricorda nemmeno più che cosa sia. Basta, io mi sono rotto, certe trasmissioni tv fatevele e guardatevele da voi !
Febbraio 25th, 2008 alle 12:49
Si può dare la colpa a Prandelli a Corvino oppure ai vari Montolivo Pasqual ecc ecc, ma non si vuole ammettere che la proprietà come minimo è distratta: I Della Valle manco vengono alle partite se non raramente e caro David non voglio aver paura di tornare in C2 per non sperare che in futuro la Fiorentina venga presa da uno con i soldi davvero (e che può e voglia spendere)-e magari anche tifoso-.Tutto il rispetto per quello fatto in questi tre anni da
Prandelli e Corvino ma non ne posso più di fallire tutti dico tutti gli appuntamenti decisivi: rimane la partita con la Juve di domenica prossima: secondo me se si vince domenica bene altrimenti rassegnamoci al quinto posto (Sampdoria e Cassano permettendo)
Poi Caro David non scordiamoci che Vittorio ci ha fatto fallire ma con i Della Valle-(forse in buona fede e con ingenuità- ma in 6 anni siamo andati vicini 2 volte a retrocedere : una sul campo e una volta per la giustizia sportiva e questa è un’onta mai subita credo nella storia della Fiorentina. (Per inciso sono stato il primo a difenderli e credere nella buona fede) però dopo mi aspettavo una maggior “cuore”nella gestione della società.
Febbraio 25th, 2008 alle 13:13
Due campagne acquisti finite in notevole attivo. E’ la fiorentina dei giovani, ma la squadra gira quando girano gli anziani (Vieri, Liverani, Jorghensen, e si pianta quando non girano, causa impegni europei e stanchezze che ne seguono. Vediamo di parlare chiaro: questa dirigenza e Corvino sono stati capaci di portare a Firenze Mutu, Frey, Toni. Il che significa che volendo spendere i giocatori bravi si trovano, ed il tetto ingaggi non rappresenta necessariamente un handicap. Io ho l’impressione che la politica sociataria sia volta al ridimensionamento. La campagna acquisti di giugno è stata clamorosamente sbagliata, e le cessioni di gennaio ne sono la riprova. A gennaio si vende e non si compra niente di rilevante. Saldo attivo, come a giugno. Allora io dico che la mia gratitudine per i Della Valle resta immutata. Però vorrei che si parlasse chiaro. Ci siamo ridimensionati, per collocarci tra il quinto e l’ottavo posto, dopo avere messo in piedi una squadra che, negli anni scorsi, era da terzo-quarto. Perché, David, non dire la verità? Un affettuoso saluto viola.
Febbraio 25th, 2008 alle 13:16
Complimenti a Shimon per la sua analisi, che condivido in ogni dettaglio.
Aggiungo: sulle corsie laterali siamo stati inesistenti – saremo ancor peggio quando avremo il gorgheggiante Santana in campo – e in attacco abbiamo schierato due “serie B” e un ex-grande giocatore, anzi, un ex-giocatore. Dove pensavamo di andare?
Febbraio 25th, 2008 alle 13:41
In trasfeta siamo poco o nulla. Basta controllare le statistiche. Dal 2005 ad oggi in trasferta abbiamo fatto una media punti di 1.42 a partita (17 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte).
E’ qui che sta la pochezza della squadra. Oltre a non vincere mai con le “grandi” vince poco anche con quelle alla nostra portata. In trasferta manca la mentalità vincente della squadra che punta in alto..
Per me è il modulo che attua Prandelli a non mettere mai in difficoltà le avversarie in trasferta. Un bel 4-4-2 con due punte toste sarebbe tutta un’altra cosa.
Ora con l’ infortunio di Mutu sarà difficile anche in casa.
Spero di sbagliarmi. Anzi mi auguro, per il gran bene che voglio alla Fiore, di essere proprio smentito dai risultati
Ciao e Alè Viola
Febbraio 25th, 2008 alle 13:49
Caro david, per la prima volta sono anche io sfiduciata…perdiamo Mutu per 4 settimane ! Siamo quindi fuori dalla UEFA ( inutile dire che senza di lui siamo niente ) ed il quarto posto è andato..speriamo almeno di rimanere in zona UEFA ma ho i miei dubbi. Con Montolivo inguardabile, Vieri che dopo la sosta natalizia non è più tornato in forma e la panchina corta credo che ci sia solo da sperare che il Campionato finisca presto. Peccato davvero, è stato bello finchè è durato ma… i sogni finiscono all’alba .
Comunque sempre Forza Viola, con tanto rimpianto!
Un abbraccio
Lucia
Febbraio 25th, 2008 alle 13:58
siamo una squadra media che fa cose grandine,con i progetti della fiorentina,si rimarrà sempre così se non esplode qualche giocatore, quelliche ci sono ora si e no ce ne sono 2.non sognate che più in la un si va
Febbraio 25th, 2008 alle 14:02
Solo due osservazioni. Primo: come mai nessuno parla del fatto che c’era un calcio di rigore per la Fiorentina per il fallo di Doni su Mutu e la conseguente espulsione di Doni stesso? (vero che va sulla palla ma si butta con il corpo sul povero Mutu facendo ostruzione…..) secondo tornando alla partita con il Milan come mai Nesta non è stato espulso per il doppio fallo su Mutu? (e nota bene dico doppio fallo, non fallo da ultimo uomo). E vero, con le grandi non riusciamo a vincere ma se ci venisse dato quello che ci spetta magari ce le giocheremo con più serenità……… A proposito…..ha detto nulla Spalletti questa volta sugli arbitri?
Febbraio 25th, 2008 alle 14:07
forza e coraggio anche se ora siamo parecchio demoralizzati…soprattutto rompe le scatole e tanto il fatto che ci abbia battuto una squadra che proprio non si sopporta, a partire dal “simpaticissimo” spalletti..
Febbraio 25th, 2008 alle 14:13
e poi un’altra cosa volevo dire: ma i gobbi che si mettono a scrivere lettere di protesta perchè poverini subiscono tanti torti arbitrali? Poveri piccini………ma quando rubavano gli scudetti o le coppe loro andava bene, se avessimo dovuto scrivere qualche letterina noi chissà quante risme di carta sarebbero partite….
ma andate a c….are va…mi son stufata di questa gente che non ha nemmeno un pò di ritegno e a noi ci tocca pure di stare zitti che ieri abbiamo perso con la roma con un gol in fuorigioco..
vaia vaia
Febbraio 25th, 2008 alle 14:13
David sei incorreggibile. Continui a difendere la società sostenendo che tutto è ok e facendo finta di essere critico su temi irrilevanti. Se la Fiorentina arriva quinta ed esce con l’Everton o al turno successivo i nodi verranno al pettine e allora ti aspetto (tenendo anche conto della stagione della Primavera)per divertirmi nel momento in cui dovrai inventarti qualcosa pr giustificare il cambio di umore della gente. Ti aspettano tempi di grande equilibrismo
Febbraio 25th, 2008 alle 14:14
RAGAZZI lamentarsi del mercato nn serve a nulla,corvino l aveva detto pappa waigo era la risrva di mutu e osvaldo!ed è giusto cosi! chi volevate uno del livello di mutu n panca?che ne so di natale ke aspettava in panca ke mutu si faceva male?ma per carità,anke secondo me serviva qualkos altro al mercato, ma il rolo in questione era un centocampista per dar fiato ai titolari dato che li abbiamo kuz(grande ma dovrà riposare?) liverani,montolivo(il pranda non e puo far a meno semplicemente xke nn saprebbe chi mettere) donadel e gobbi(il quale ormai fa il terzino) e jorghi. RAGAZZI!! TUTTI UNITI! UTTI!! BASTA AMMAZZARCI! ABBIAMO UN OBIETTIVO COMUNE! CI VIENE DAL CUORE…è DURA,MA FACCIAMO ANCHE NOI QUALCOSA PER QUESTA LOTTA! RIEMPIAMO DI FIDUCIA ED ENTUSIASMO QUESTA SQUADRA!!!!!!!!!!! FORZAAAAAAAAAA VIOLAAAAAAAAAAAA
Febbraio 25th, 2008 alle 14:29
Scusate, l’articolo non era di Beha ma di Jacobelli……mi pareva strano!
Febbraio 25th, 2008 alle 14:41
Per Arturo:
Sono in completo accordo con te, ed è quello che sto facendo, purtroppo mi sa che non basta!
Febbraio 25th, 2008 alle 14:45
STANCHI sì di avere sempre da recriminare: il nostro gol annullato non si sa bene perchè, l’intervento di Doni su Mutu (pensa se Frey avesse fatto un intervento similare su Totti nell’area di rigore nostra:sarebbe venuto giù lo stadio), stanchi di sentire i gobbi continuare a lamentarsi: hanno avuto arbitraggi favorevoli per 40-50 anni ed ora si lamentano perchè gli arbitri sbagliano anche con loro. Sono dispiaciuto nel vedere giocatori che vanno in campo senza la grinta necessaria: non basta avere tecnica! Ci vogliono anche le palle! A volte penso che i nostri giocatori siano mal nutriti, questa impressione la riscontro quando vedo certi tiri in porta dei nostri che fanno veramente tenerezza: poveri pupi, hanno paura di far male al portiere. EPPURE SONO CONVINTO CHE SIAMO BRAVI MOLTO BRAVI. CI MANCA QUALCHE COSA PER DIVENTARE SUPERVINCENTI, PERCHE’ VINCENTI LO SIAMO GIA’.
Febbraio 25th, 2008 alle 14:46
Caro Davide mi pare che Cris abbia proprio ragione e più di tutto ha ragione a criticare Montolivo. Il ragazzo è davvero come una ballerina, più impegnato a guardarsi allo specchio che a cercare la concretezza della giocata. La piroetta, il tocchettino da maestro, l’eleganza ma di tangibile niente di niente. Mi diceva il mio mister che il calcio è un gioco semplice dove si devono sempre fare le cose semplici. La semplicità per forza di cose si traduce in concretezza. Penso che a Montolivo qualcuno glielo dovrebbe spiegare. Le giocate di fino lasciamole a fuoriclasse e saltimbanchi.
Ciao.
Febbraio 25th, 2008 alle 14:51
ci sarà un motivo se con le grandi e medio grandi al massimo si paregggia? certo mancano giocatori di valore ed allora di coa stiamo discutendo? a firenze, ai fiorentini tifosi o giornalisti che siano vanno bene i della valle ed allora cerchiamo di vivacchiare tra il 5 e il 7 posto in classifica da oggi fino all’eternità perchè non possiamo spendere e i giocatori buoni costano. i tanto reclamizzati due precedenti campionati erano frutto di un certo toni , dice niente questo nome? e allora continuamo a dire che abbiamo il migliore direttore sportivo del mondo e scopritore di grandi talenti, una società con un grande progetto, un prossimo futuro centro sportivo forse nel prossimo secolo, i migliori giovani e grandi campioni come montolivo, a proposito ieri sul gol poteva afffrontare l’avversario a metà campo invece di indietreggiare come un coniglio? teniamoci le ns. certezze certificate dai grandi giornalisti fiorentini e continuiamo a glorificare i ns. dirigenti altrimenti si offendono e accettiamo quello che passa il convento mi raccomando però non protestiamo.
Febbraio 25th, 2008 alle 14:56
Ci manca la cattiveria per chiedere le azioni e dare colpa a corvino mi pare ingiusto.
Ieri la cattiveria è mancata proprio ai due giocatori + esperti, Mutu e Vieri (a vieri è mancato anche il fiato).
Ultimamente quando si è giocato male si è vinto (Empoli, Toro) quando si è giocato bene o benino (Milan Atalanta e Roma) non si è mai vinto.
Febbraio 25th, 2008 alle 15:32
SONO AMAREGGIATO,MA NN TANTO PER LA SCONFITTA DI IERI CHE A ROMA CI POTEVA STARE BENISSIMO (ANCHE SE CI SIAMO MANGIATI QUALCHE GOL DI TROPPO E IL GOL DELLA ROMA DOVEVA ESSERE ANNULLATO,CRIS.ASRU PERMATTENDO),PER L’INFORTUNIO DI MUTU.
E’ UNA BRUTTISSIMA TEGOLA,CHE SI E’ ABBATTUTA SU DI NOI PROPRIO SUL MESE PIU’ IMPORTANTE DELLA STAGIONE TRA CAMPIONATO E COPPA (PERCHE’ IL FENOMENO MANCHERA’ PER ENTRAMBI I MATCH DI COPPA UEFA,LO SAPETE SI???!!!?)…….
E MI DISPIACE DIRLO MA SE PRIMA AVEVAMO QUALCHE POSSIBILITA’ DI ANDARE IN CHAMPIONS ORA NN LE VEDO PIU’……
E NN VOGLIO RECRIMINARE SULLE SCELTE FATTE DALLA SOCIETA’ A GIUGNO TANTO NN SERVE A NIENTE,SPERO SOLO CHE PER IL PROSSIMO GIUGNO SI FACCIA QUALCOSA DI PIU’ CONCRETO PER RINFORZARE LA NOSTRA SQUADRA…….
PERCHE’ PER RINFORZARLA LA PROPRIETA’ NN DEVE SVENARSI,MA FARE ACQUISTI MIRATI A CIFRE ACCESSIBILI (NN PRETENDIAMO DI CERTO NE DROGBA NE QUARESMA) TIPO LUCHO GONZALES,UN GILARDINO (E LA QUESTIONE DELL’INGAGGIO E’ UN FALSO PROBLEMA VISTO CHE MUTU ATTRAVERSO UN GIRO DI PREMI PARTICOLARI PRENDE 2,5 MIL.) ANCHE SCAMBIANDOLO CON FREY PER POI PRENDERE IL FIORENTINO VIVIANO……..
CMQ IL TEMPO CI DIRA’ QUELLO CHE SUCCEDERA’….
VORREI SAPERE IL PARERE DEL MIO AMICO BATMAN…
TANTI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL NS FENOMENO ADRIAN MUTU!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 15:33
ahi ahi…quattro settimane senza mutu, mi sa che la sfiga si è abbattuta su di noi proprio nel momento decisivo della stagione (ottavi di uefa e juve…). Oddio, a pensarci bene è un mesetto che proprio fortunati non si può dire, no? sia col milan che con la roma abbiamo preso un legno e creato tante occasioni per poi perdere di misura…l’infortunio del nostro miglior giocatore è la ciliegina, porcamiseria. Spero solo che adesso i tifosi viola sappiano reagire con maturità alla probabile perdita del quarto posto, a questa squadra bisogna stare vicini ed incoraggiarla perchè è fatta di giovani e poi dobbiamo dimostrarci maturi e riconoscenti per il magnifico lavoro comunque svolto da prandelli. Visto il gioco che esprimiamo bastano pochi acquisti adeguati per la prossima stagione, non rompiamo questo comunque bellissimo giocattolo! Se iniziano i fischi e i mugugni certi personaggi come prandelli o mutu,che stanno facendo il bene della fiorentina, potrebbero anche cedere alle sirene…
E comunque, come si dice sempre, i conti si faranno alla fine!
forzaviola
Febbraio 25th, 2008 alle 15:52
SALVE A TUTTI.
IO DICO SOLO CHE SE LA JUVE HA PERSO A REGGIO CALBRIA NON VEDO TUTTO QUESTO SCANDALO AD AVER PERSO A ROMA.
A LEGGERE CERTI POST SEMBRA SI SIA PERSO CONTRO L’ALBINOLEFFE.
BONA SERA.
Febbraio 25th, 2008 alle 15:55
Caro David, io ti ammiro ed ho molta stima di te, ma non sono d’accordo quando dici che Corvino è il miglior direttore sportivo degli ultimi vent’anni,perchè un buon direttore sportivo non spende 4,5 miln di Euro per prendere Cacia quando con la metà si prendeva Borriello, un bravo DS non spende oltre 20 mln di Euro per comprare, oltre il suddetto Cacia, Papa Waigo, Da Costa, Osvaldo,Hable,Semioli, giocatori che poi il suo allenatore utilizza pochissimo,un bravo ds non spetta di rinnovare il cnotratto a giocatori importanti tre mesi prima della scadenza quando il suo allenatore chiede che quel giocatore non venga ceduto, secondo me fin che ci sarà Corvino la Firoentina è condannata a peggiorare
Febbraio 25th, 2008 alle 16:00
SECONDO ME,C’E’ UN DISEGNO GIA’ SCRITTO IN FEDERAZIONE.LE MILANESI DEVONO ANDARE TUTTE IN CHAMPION’S.BASTA VEDERE GLI ORRORI ARBITRALI DI IERI SERA!MA NN E’ PER CASO CHE MILAN E PALERMO SI SON MESSI D’ACCORDO SUL RISULTATO?DALLE INTERVISTE MI SEMBRAVANO TROPPO RILASSATI,I PALERMITANI,FOSCHI COMPRESO,CHE DI SOLITO DOPO UNA SCONFITTA FA IL DIAVOLO A QUATTRO.DAVID ANCHE PER QUES’ANNO RASSEGNATI,LA CHEMPIUON’S LA SI VEDE CON IL BINOCOLO.SENTI, MA SE DIAMO VIA FREY E MUTU PER AMELIA E BORRIELLO,COSA NE PENSI?
Febbraio 25th, 2008 alle 16:22
Non sono d’accordo: a me Montolivo è piaciuto e sarebbe stato sufficiente sostituire Vieri (che nel secondo tempo non ha fatto niente niente) con Cacia invece di inserirlo al posto di Montolivo per pareggiare. Finché abbiamo avuto la sqadra equilibrata abbiamo giocato molto meglio della Roma e non abbiamo certo meritato di perdre:senza Mutu sarà dura, ma forza e coraggio MAI MOLLARE. Ricrdatevi il progetto suggerito qualche giorno fa: SENZA LILLERI NON SI LALLERA.
Febbraio 25th, 2008 alle 16:24
Mi ero promesso di non scrivere + in nessun sito che parlava di Fiorentina. La noia che mi costringe a casa con una spalla rotta ha fatto il suo. E l’inc… verso tifosi+giornalisti aumenta.
Partita di ieri.
Ho visto solo una stanchezza eccessiva nel 2° tempo. Dirò cose scontate (gioco del se e del ma) ma se segnavamo nelle 3/4 palle goal del 1° tempo cosa commentavamo oggi?
E basta parlare di arbitri: sono scarsi si sa ma mai come quest’anno mi pare che gli errori siano più o meno bilanciati, tranne per le 3 strisciate come sempre. E noi viola possiamo solo recriminare sulla mancanza di non so cosa che non ci ha permesso di vincere alcune partite, ma il fattore C si è fatto vedere in altre.
Capitolo Juve.
Perchè nessuno ricorda che la signora Juventus ha almeno 10 punti in + (e non in meno, ci si ricorda solo dei torti subiti mi pare) grazie alle posizioni ballerine di Trezeguet? Perchè ora non fanno una bella multa alla signora Juve?
Vogliamo essere obiettivi: ci sarà un abisso tra Fiorentina e Inter, in qualche elemento pure in Roma e Milan, ma io vedo che la Ns. Amata Squadra se l’è sempre giocata non alla pari ma in modo superiore, e non credo che la Fiorentina stia facendo ben al di sopra delle proprie capacità. La juve non l’ho nominata perchè sinceramente non è altro che quel miracolo che successe in quel quartiere di Verona qualche anno fa.
Ergo di’ ai tuoi colleghi e ai tifosi che abbaiare ad ogni sconfitta, dire che questo è scarso mentre quello è del Milan è forte, che siamo una squadretta non serve e non fa bene a niente. E fa in modo che questo gioco sia sempre meno uno sport.
(Perdonate i pensieri confusi di un annoiato/inc
Febbraio 25th, 2008 alle 16:28
Ciao David,
devo ammettere che ultimamente qualche scelta di Cesare mi ha lasciato a desiderare.Su tutte quella di mandare ripetutamente in campo un giocatore, Montolivo, sul quale io credo molto ma che avrebbe bisogno di fare un bel po’ di panchina per ritrovare umiltà e stimoli.
Seconda scelta errata dal mio punto di vista, e credo proprio condivisibile da tutti, quella di tenere in campo Vieri.
Era lampante ieri che dopo il primo tempo Bobo non ce la faceva più, andava tolto.
E purtroppo per la viola sono sicuro che a fine stagione, la pizza David non tu la paghi a nessuno!!Ps spero che questo avvenga perchè Bobo non rimetterà più piede in campo o quasi, lasciando che qualcuno(Pazzini)faccia gol al suo posto, e non perchè sfornerà prestazioni inguardabili come quella di ieri…
Febbraio 25th, 2008 alle 16:34
Ciao a tutti.
La delusione è tanta, ma era nell’aria già da tempo. L’organico che abbiamo è da piazzamento Uefa e non è in grado di lottare per il quarto posto. Ciò che non comprendo è la politica della società. Considerata la posizione in classifica e la voglia di andare avanti in Uefa mi aspettavo un acquisto importante nel mercato di Gennaio. Quest’anno la champions sarebbe stata alla ns. portata. Inoltre non capisco neppure il limite imposto agli ingaggi. Come dire …. prima o poi giocatori come Mutu e Frey lascerannao questa squadra. A questo punto mi aspetto che qualcuno dica a chiare lettere che non possiamo puntare alla champions e non voglio + sentire parlare di scudetto nel 2011. Tifosi viola hanno seguito la squadra anche in c2 e continueranno a sostenerla come sempre, ma meritano a questo punto un po’ di chiarezza.
Febbraio 25th, 2008 alle 16:35
La squadra è stanca. In campionato è diverso tempo che non riusciamo a vincere una gara giocando da Fiorentina. Secondo me sarà dura arrivare in Champions. Comunque sia sempre FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 16:47
Per il_bardelli:
Scusa se non ti ho risposto qualche giorno fa……CON IL SALE ED UNA BELLA GRATTUGIATA DI PARMIGIANO!
Ciao mitico!
Febbraio 25th, 2008 alle 17:19
Il Milan ci ha ripreso, per ora.
Sta girando bene ad Ancellotti, al contrario di noi.
Addirittuea per ben tre volte nelle ultime partite, sono andati a segno calciatori appena entrati in campo e che sono stati determinanti.
Il Milan al momento è nei preliminari e noi no, per la classifica avulsa.
Abbiamo gli stessi punti, abbiamo segnato le stesse reti (36) ma loro ne hanno incassate 5 in meno (18 contro 23).
La Roma invece ha subito le nostre stesse reti (23) ma ne ha segnate 5 in più (41 contro 36) che le consentono di stare al 2° posto con ben 10 punti in più di noi.
Morale: le cinque reti in più incassate ci consentono di stare ugualmente nella stessa posizione del Milan. Se avessimo però segnato anche 5 reti in più saremmo vicini alla Roma.
Guardate che il divisorio tra campionato eccezionale e campionato normale è veramente sottile.
Febbraio 25th, 2008 alle 17:24
x asr (scritto in minuscolo !!!!!)
come minuscola e’ la vostra tifoseria conosciuta in tutto il mondo per gli accoltellamenti che puntualmente avvengono all’olimpico….
come minuscola e’ la vostra societa’ strozzata dai debiti e tenuta a galla da una serie di politici da quattro soldi …
SEMPRE FORZA VIOLA !!!!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 17:30
Ciao David non sono daccordo con te su Vieri mentre lo sono su Montolivo. Vieri ha sfiorato il gol ed è stato utilissimo alla squadra.. ha pure appoggiato il pallone di petto per il gol non gol.. a proposito,non ho capito il perchè del fischio dell’arbitro.. l’azione era limpidissima e senza fallo!! mah!!misteri del calcio nostrano!!! su montolivo il discorso cambia. noi tifosi siamo così ansiosi di vedere campioni a firenze che saremmo disposti a far giocare montolivo per sempre pur di vederlo sbocciare, essendo lui un potenziale campione, su questo non c’è dubbio!!!! ma da questo, a giocare in 10 come in quasi tutte le partite eccettuando forse le prime 2 o 3 di questo campionato, il discorso cambia!! perchè noi stiamo giocando in 10… per qualche buon recupero che è l’unica cosa che fa durante la partita.. allora paradossalmente potevamo tenere potenza, anche se a me non piaceva..!! montolivo non fa assolutamente niente per farci ricredere.. è assolutamente ininfluente… sbaglia anche i passaggi elementari.. non tira mai in porta.. non fa un dribbling che sia uno.. non si smarca mai in area..niente di niente!! scusa david ma il bonus di cui dispone montolivo secondo te non dovrebbe da qui in avanti avere fine? ciao gianfranco
Febbraio 25th, 2008 alle 18:04
MA UNA PARENTESI SULLA CARLOTTA DI GOLDEN GOAL ? ALTRO CHE AVVELENARCI PER IL CALCIO…
IO PER UNA SERATA CON LEI RINUNCEREI VOLENTIERI AD ANDARE AL BERNABEU, MA ORMAI HO SIA IL BIGLIETTO E IL VOLO…
E ALLORA ANDALE ANDALE…
Febbraio 25th, 2008 alle 18:06
Da oggi (di fatto quinti dietro le 4 “grandi”) credo che stiamo (e probabilmente rimarremo, con l’infortunio di Mutu) dove tutto sommato meritiamo se si guarda con un minimo di onestà il potenziale delle varie squadre.
D’altra parte, in sei partite con le suddette grandi abbiamo messo insieme appena 3 punti su 18 e segnato solo 3 gol (di cui uno solo su azione!)
Quindi mettiamoci l’animo in pace, restiamo coi piedi per terra e cerchiamo di difendere il nostro quinto posto, tenuto conto che chi insegue (ad es. la Samp) in questo momento sta forse meglio di noi e (soprattutto) non gioca la coppa.
Febbraio 25th, 2008 alle 18:14
ma papa waigo ‘n do’ l’hanno trovato, no perchè se questo è il gocatore che ci deve far fare il salto di qualità straccio l’abbonamento e mi do’ al basket. ma come si fa a prendere un giocatore simile, vorrei che mi rispondesse Corvino, magari guetta quando hai occasione domandaglielo ciao ciao
Febbraio 25th, 2008 alle 18:27
Ciao David, volevo fare una considerazione, anche dopo una sconfitta che brucia, come quella di ieri io sono per evidenziare una cosa.
Dividiamo il merito fra Corvino e Prandelli, ma i grandi acquisti della Fiorentina a Gennaio sono Gobbi capace di giocare senza attirare gli scongiuri dei tifosi viola, uno Jorgensen di nuovo impressionante dappertutto, Pazzini grande assente di ieri, Semioli finalmente sembra un giocatore, Kuzmanovic che se continua così la sua maturazione fra un annetto o due lo accosteremo ai nomi impossibili che adesso si vorrebbero.
Si sarebbe potuto fare meglio, si può sempre fare meglio, ma ragazzi per un montolivo e un pasqual alla ricerca di se stessi mi pare che chi da buoni segnali c’è.
Diamo tempo, perchè quelli che abbiamo sono più forti di quello che sembra, devono semplicemente avere il calore di un pubblico che li sostiene sempre per tutti i 90 minuti, e che se vuole criticare(ne ha diritto e qualche volta anche ragione ) lo fa solo alla fine.
Febbraio 25th, 2008 alle 18:32
PER TUTTI I ROMANI CHE “INVADONO” IL BLOG DI NOI TIFOSI VIOLA:
Ecco le parole di Graziano Cesari, ex direttore di gara, a ViolaGol: “Se c’era rigore nell’infortunio di Mutu? Il tentativo di parata di Doni è stato estremamente corretto perché il giocatore va sul pallone e la gamba di Mutu rimane sotto fortuitamente. Il gol della Roma? La differenza rispetto al gol della Juve convalidato proprio a Firenze con Trezeguet in posizione analoga a quella di Totti è che il capitano giallorosso non passa davanti a Frey. Per quanto mi riguarda, a livello personale, credo che il portiere in questi casi sia sempre danneggiato e distratto poiché deve fare attenzione a più elementi. Fiorentina penalizzata dalle mancate proteste in campo? Penso che quello viola sia il comportamento corretto. Bisognerebbe che gli arbitri tornassero a leggere il regolamento, anche prima di andare a letto. Ci sono elementi che non vengono presi in considerazione. Il gol annullato a Kuzmanovic? Non ci sono falli commessi da Vieri. Non ci sono spinte o altre tipologie di azioni. Il centravanti viola allarga le braccia come chiunque fa quando vuole controllare il pallone per cui il tiro di Kuzmanovic, e di conseguenza il gol, era totalmente regolare”.
ANCORA PARLATE???????????????
Febbraio 25th, 2008 alle 18:37
X MATTEO:
NN PREFERIRESTI UNA FORMAZIONE TIPO
VIVIANO
RAGGI GAMBERINI DA COSTA PASQUAL
LIVERANI
LUCHO GONSALES DONADEL
SANTANA MUTU
GILARDINO
COSA NE PENSI???????
Febbraio 25th, 2008 alle 18:42
Oltre all’ inesperienza di molti, manca la cattiveria di voler vincere sul serio;
nonostante il buon campionato non abbiamo mai vinto una partita con una squadra importante…
ce n’è di strada ancora!
Febbraio 25th, 2008 alle 18:49
mamma mia che ottimismo! andiamo avanti la roma è passata siamo ancora quarti dai su che non ci siamo scoraggiati in C2 che ci scoraggiamo ora??? Porca miseria animo e basta parlare male di Della Valle, allora compratela voi la Fiorentina e spendeteci più di quello che ci spende lui!
Febbraio 25th, 2008 alle 18:59
VENGHINO SIORI, VENGHINO….. NEL CARRO DELLE CHECCHE C’E’ ANCORA POSTO….. VISITATE LO STAND DEL TIRO AL BERSAGLIO: CORVINO 1 PUNTO (FACILE), DELLA VALLE 3 PUNTI (MEDIO) PAZZINI, SEMIOLI, MONTOLIVO, PASQUAL E DONADEL 10 PUNTI (DIFFICILE PERCHE’ IN MOVIMENTO)….. VENGHINO SIORI, VENGHINO….. AL MERCATINO DELLE SUOCERE MENOPAUSICHE TUTTI CAMPIONI, AL MERCATINO VIOLA TUTTI BIDONI…. VENGHINO SIORI, VENGHINO…… AL SITO FIORENTINA.IT TUTTI ALLENATORI, PRESIDENTI FACOLTOSI E DIRETTORI SPORTIVI, CORSI INTENSIVI TENUTI DA PROFESSIONISTI DA TASTIERA DI MEMORIA CORTA MA DI ESPERIENZA ECCELSA…… VENGHINO SIORI, VENGHINO…. IN TRIBUNA E MARATONA SOLO PAGANTI, FISCHIANTI PER DIRITTO (CUSCINO PARACULO IN OMAGGIO)…. VENGHINO SIORI, VENGHINO…. NELLO STAND DEGLI SPECCHI DEFORMANTI POTETE VEDERE I GIOCATORI VIOLA COME NON LI AVETE MAI VISTI, PIU’ ALTI, PIU’ BELLI, PIU’ FORTI…… VENGHINO SIORI, VENGHINO…. NON SI VERGOGNINO LOR SIGNORI, DICANO PURE CAZZATE, IL SITO E’ FATTO APPOSTA PER VOI MISERABILI IETTATORI…. VENGHINO SIORI, VENGHINO…. NEL CORSO DELLA SERATA VERRANNO CONSEGNATI I SEGUENTI PREMI: ALLA MIGLIORE FORMAZIONE FUTURA (ESCLUSO GIOCATORI SOTTO AI 20 MILIONI DI EURO), AL MIGLIOR MERCATO FATTO CON I SOLDI DEGLI ALTRI, AL FISCHIO PIU’ BELLO E A QUELLO PIU’ LUNGO (ESCLUSO CACCIATORI E PAPPAGALLI)………. VENGHINO SIORI, VENGHINO….. TUTTO QUESTO E ANCHE DI PIU’ ALLA MODICA CIFRA DI 30 €……….. BOIA, SPARITI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 19:00
……….. MI SEMBRA che come al solito, quando si perde va male tutto, per i tifosi e i giornalisti!
Mi voglio limitare a Papa Waigo N’Diayè. Sulla fascia Mutu, Osvaldo e l’ex genoano mi sembrano da buona squadra. Ho visto solo il secondo tempo del senegalese: nessuno che abbia sottolineato come nobn gli arrivassero palloni. Quelli che ha giocato , bene!, se gli è procurati da solo. Guardiamo nelle prossime partite se lo boccerà anche Prandelli !………..
Febbraio 25th, 2008 alle 19:07
Capisco che Papa Waigo, peraltro da rivedere,
riserva nella sua squadra africana non sia al momento neanche al livello di Reginaldo e che nemmeno Lupoli Vandenborre eccecc non siano stati buoni nemmeno come riserve (non giocano nemmeno ora): come scrivono in tanti si deve vedere un anziano buon giocatore Jorgi che si deve adattare a fare il jolly, un Vieri immobile per 70 minuti su 90, Gobbi terzino e giocatori giovani ma in calo pauroso
tipo Pasqual o senza carattere come Montolivo
o evanescenti come Santana- Oltre a qualcuno che ha già raggiunto il massimo come Dainelli.
Poi abbiamo qualcuno che sta migliorando di partita in partita come Kuz, Pazzini o Gamberini, e qualcuno che ci mette l’anima come Donadel.Ora abbiamo perso il nostro unico fuoriclasse che gioca e Frey purtroppo fa il possibile
Prandelli ormai ha spremuto lo spremibile da questa rosa ed auguriamoci di tenere botta ma la vedo dura.
Febbraio 25th, 2008 alle 19:24
E’ chiaro che la delusione è tanta, ma alla fine il problema è solo uno (e sappiamo perchè, non importa fare sempre il nome del Grande Partente non rimpiazzato): il fatto che il rapporto occasioni/gol è intorno al 6-7/1… cioè x fare un gol bisogna creare 6-7 chiare occasioni, e non sempre è possibile.
A Roma abbiamo sicuramente avuto 5-6 occasioni contro le 2-3 della roma, ma loro l’hanno buttata dentro (stavolta francam non me la prenderei con l’arbitro, se ci sono stati degli errori, non mi sono sembrati nè clamorosi nè in malafede), e noi no.
Contro il rosenborg a firenze abbiamo avuto fortuna che il gol loro sia arrivato solo dopo il nostro 2-0, altrimenti le8-9 occasioni clamorose divorate si sarebbero fatte rimpiangere.
Manca il bomber da 20 gol a stagione (Mutu sta facendo + di quanto sia lecito aspettarsi, in fase realizzativa): punto.
PER TULLIO: scusa, ma le statistiche che hai snocciolato (17 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte)in trasferta dal 2005 ad oggi… ti paiono così male???
Non lo so, ma ti ricordi le nostre statistiche pre-prandelli?
Roba da matti..
Febbraio 25th, 2008 alle 19:42
Sarà perchè la UEFA mi ha riportato allo stadio dopo molti anni , ma io al contrario della Righini ,preferisco vincere la coppa piuttosto che arrivare quarti per questi motivi:
1)con l’ attuale organico non è realistico pensare di andare oltre il quinto posto , piazzamento che la società aveva fissato all’ inizio del campionato.
2) se miracolosamente si centrasse il quarto , dovremmo rinforzarci in modo molto significativo perchè altrimenti si correrebbe il rischio di assere eliminati ai preliminari di Champions.
3) Attualmente non mi sembra che la società abbia l’ intenzione di spendere molto anche per il futuro, la strategia di DDV mi sembra chiara ,moralmente apprezzabile ma penso non vincente.
In conclusione se riserviamo i migliori giocatori per la coppa tentando di vincerla, e poi arriviamo tra il 5° ed il 7° per me sarebbe un risultato eccellente per questo anno : l’ anno prossimo però sarebbe urgente cambiare strategia se vogliamo alzare l’ assicella.
Buona UEFA a tutti!
Febbraio 25th, 2008 alle 19:44
Zizzania sei un genio, complimenti per davvero!!!
Un saluto viola
Febbraio 25th, 2008 alle 20:46
ZIZZANIA per sempre nostro re!!!!!
fortissimamente forza viola
Febbraio 25th, 2008 alle 22:37
Stefano ha scritto:
Febbraio 25th, 2008 alle 9:49 am
totti penso sia il calciatore piu’ sopravvalutato del storia del calcio quasi come er principe giannini
COMPLIMENTI SEI IL PIù ESPERTO DI CALCIO DEL BLOG!!!!!
Febbraio 25th, 2008 alle 23:52
ASR, hai vinto 3 scudetti perchè te li hanno fatti vincere 3 Presidenti del Consiglio tifosi: il primo il duce, il secondo andereotti e il terzo D’ Alema. Mettiti il cuore in pace: Veltroni è gobbo, Iddu è (ovviamente) milanista……quando mai lo rivinci uno scudetto ?????? 😀
Febbraio 26th, 2008 alle 12:48
Toni,fortissimamente Toni
Febbraio 26th, 2008 alle 12:55
Caro Zizzania, dal primo scudetto in poi, non so se la Fiorentina sia mai stata per tre anni di fila quinta in classifica, ma sicuramente è arrivata quattro volte di fila seconda.
PS. posso sbagliare, ma ho la sensazione che tu non sia di Firenze.
Febbraio 26th, 2008 alle 13:42
Io, caro (o cara) zizzania spero tanto di avere torto e se così sarà ti garantisco che non mi andrò di certo a nascondere, ma lo ammetterò pubblicamente (va beh, su questo Blog) e vengo a festeggiare, perché, per inciso, quando la Fiorentina perde mi girano parecchio le balle. Purtroppo ad oggi le cose stanno come io da tempo sostengo.
Febbraio 26th, 2008 alle 16:04
Prima rispondo a Cecco semplicemente per fargli notare che appunto parto da lì, dal primo scudetto. Escluso quel periodo poche o pochissime volte la Fiorentina ha concluso il campionato nelle prime cinque posizioni (avrei potuto anche dire quarto visto che è lì che ancora siamo), oltretutto si parla di 50 anni fa, preistoria, con altra parentesi positiva antecedente il secondo scudetto (mi sembra tre volte quarta di fila). Domandina: che cavolo c’entra quello che ho detto con la mia provenienza? Sono di Firenze, ma se ero di Scandicci o di Empoli, cosa cambiava? PS. posso sbagliare, ma ho la sensazione che tu sia un po’ gobbo.
Caro (o cara) Shimon, io c’ho il pisellino, te? Vedi Shimon il fatto di dire “spero tanto di avere torto” è tipico del checchisterismo perchè non è vero che tu speri di avere torto, è vero il contrario: tu speri di avere ragione per poter dire “io l’avevo detto”. Questo è un atteggiamento che non sopporto in un tifoso; io sono molto inglese in questo: guardo la partita, la commento, la giudico, giudico (sempre amorevolmente) i ragazzi che si impegnano e che sudano sul campo, maledico o gioisco per il risultato e il giorno dopo penso alla partita successiva, non sto una settimana intera a rimuginare e a rompere i coglioni sul mercato che non è stato o a infamare i miei giocatori COME FATE VOI!! Il nick “zizzania” nasce per questo, per mettere zizzania addosso a chi vuol mettere zizzania. Domani sera presente sulle tribune del Franchi come da trent’anni a questa parte, ne ho viste troppe per non amare questa società. FORZA FIORENTINA E IN C… AGLI IETTATORI!
Febbraio 26th, 2008 alle 16:16
guarda se mi tocca essere d’accordo con un romanista…ma paragonare totti a giannini è come scambiare le poppe per il groppone…