Vediamo se ha orgoglio
Nella partita di questa sera c’è un osservato speciale che certamente catalizzerà l’attenzione di tanti, specialmente di Sousa: Babacar.
Non ho ancora capito che tipo di giocatore sia e tenderei ad escludere una qualsiasi assomiglianza a Balotelli, perché l’indole è completamente diversa e meno male per Baba.
Resta quell’idea di indolenza che certe movenze sul campo e diverse prestazioni al limite dell’impresentabile ci hanno regalato negli anni passati, ma è anche vero che ricordiamo alcune perle che hanno giustificato l’altissimo ingaggio che il ragazzo percepisce.
Sarà importante segnare, anche perché dobbiamo cominciare bene il girone, ma sarà ancora di più vedere che tipo di partita “di testa” giocherà Babacar e da lì capiremo a che punto siamo con questa benedetta maturazione che pare proprio non voler mai arrivare.
Settembre 15th, 2016 alle 07:27
Il ragazzo si è montato la testa e non h ancora capito perché sarà l’eterna riserva di giocatori alla Kalinic.
Tecnicamente, poi, è un buon centravanti do categoria e nulla più.
Settembre 15th, 2016 alle 08:00
Macchè orgoglio! Macchè testa montata!
Babacar non è adatto al gioco di Sousa.
Baba è un attaccante vecchio stile, il centravanti con un gran fisico che sta davanti alla porta e aspetta il pallone buono ed ha bisogno di una seconda punta vicino, Kalinic invece è un attaccante che fa movimento, fa reparto a sé e riesce a far giocare tutta la squadra.
E’ inutile infamarlo….probabilmente con il gioco del portoghese risulterebbero indolenti anche Toni, Gilardino e Riganò, gente che di gol ne ha fatte a caterve e che di tutto può essere accusata tranne che di non aver voglia.
Quindi, o Sousa adatta il gioco ai giocatori a disposizione oppure Baba sarà sempre tagliato fuori dagli schemi della squadra.
Settembre 15th, 2016 alle 08:12
stasera per me si pareggia…
domenica con la Roma si pareggia
si pareggia con l’udinese
E vinciamo con il Milan
Cosi parlo ZaraPrimula
la primula viola
Settembre 15th, 2016 alle 08:22
piccolo OT
questo è quello che ho scritto in rete in merito alla vicenda Di Canio.
“Di Canio era troppo competente, ma soprattutto troppo IMPARZIALE, per le reti Sky. Appassionatissimo, competente come pochi, sempre tutto d’un pezzo, amante della giustizia, ricordiamo ancora quando potendo segnare un facile gol fermò il pallone per un uomo a terra e lo dico da tifoso Viola. La solita pagliacciata italiana, Paolo Rossi fermato anni per il calcio scommesse non ha avuto problemi a fare l’opinionista, giocatori indagati e sospesi che ritornano in campo, per non parlare dei soldi che fanno girare questo carrozzone e che modificano di tanto la lealtà di questo sport. Di Canio riusciva ancora a farci appassionare a questa finzione di sport, era logico che stonasse in questo mondo. Complimenti Skyfo, non vi basta cercare di indirizzare il tifo, arbitraggi e quant’altro con telecronache, interviste e servizi assolutamente di parte (quella che conviene a voi, quella che vi fa guadagnare di più) ora si è passati a una fase più pesante, la rimozione dall’interno. Se un giorno fallirete, facendo fallire questo skyfoso baraccone, sarà per me come aver vinto uno scudetto con la mia amata squadra”
Vdz
Settembre 15th, 2016 alle 08:23
secondo me ha tutto per essere un potenziale campione, tranne una cosa: una tifoseria che gli chieda di essere campione a 22 anni. Vi ricordo che a quell eta Kalinic Veniva sballottato a destra e a manca come un pacco postale, e guardate che giocatore è adesso. I centravanti puri maturano piu tardi: il caso Toni insegna.
Settembre 15th, 2016 alle 09:00
Considero la partita di stasera un punto di svolta della stagione.
Voglio vedere se ci sarà grinta e voglia di vincere, al di là del gioco che non credo per ora possa essere spumeggiante e bello da vedersi.
Voglio vedere se Bernardeschi è più Adone o più Marte.
Voglio vedere se la difesa sarà concentrata.
Voglio vedere se ci saranno almeno cinque-sei tiri in porta da parte dei centrocampisti.
Voglio vedere se Babacar, dopo aver meritoriamente assicurato una vita tranquilla per un paio di generazioni a tutta la popolazione senegalese di Firenze e provincia, dimostrerà di essere ancora un giocatore di serie A, come ritengo che possa essere.
Settembre 15th, 2016 alle 09:25
Mah ……….giocatore per certi versi incomprensibile
a parer mio è dotato di buona tecnica e grande fiuto del goal ma continua ad essere troppo anarchic, troppo avulso dagli schemi di gioco, troppo immaturo per esprimere un senso di sacrificio a servizio della squadra ………..sembra che pensi solo a se stesso quando è in campo e poco al gioco di squadra
è vero che la piena consacrazione per un atleta avviene più tardi verso la fine del ventennio (soprattutto per i ciclisti)ma a questa età dovrebbe già far intravedere dei segnali positivi che tardano ad arrivare…forse è più adatto alla serie cadetta dove si gioca con più istintività più approssimazione tattica ma in serie A a certi livelli serve ben altro
comunque vediamolo all’opera stasera prima di sentenziare …………..hai visto mai ci sorprende…. come i frutti climaterici dalla maturazione improvvisa
Settembre 15th, 2016 alle 09:25
NO PRIMULA, NO!!!
ti prego non fare questi tuoi pronostici. Li facesti anche nella stagione scorsa, e da quel momento non abbiamo raccattato boccino.
CIRANO
Settembre 15th, 2016 alle 09:28
Babacar è vittima della mentalità degli allenatori professionisti. Se non vedono un giocatore non c’è niente da fare.
il Baba non è Kalinic e schierarlo chiedendogli da fare lo stesso tipo di gioco è utopia.
Tutto Qui
CIRANO
Settembre 15th, 2016 alle 09:30
@Marco post 5:
Non che cambi molto, ma per essere precisi Baba a marzo compie 24 anni.
D’accordissimo con Alessandro B., tranne sull’aver citato Toni insieme a Gila e Riga. Secondo me invece Toni era già il prototipo del centravanti moderno, che faceva reparto da solo e permetteva a tutta la squadra di salire. Piedi meno buoni rispetto a Kalinic ma decisamente più bomber.
Settembre 15th, 2016 alle 09:31
ROBERTOSANJACOPINO 6
Stasera svolta della stagione’ dopo aver giocato 2 partite in campionato e nessuna in coppa?
Guarda che la stagione è una strada più prossima a quella dello Stelvio che ad un statale americana in zona desertica.
Hai voglia te a svolte, ti verranno a noia da quante ne incontrerai…
CIRANO
Settembre 15th, 2016 alle 10:26
Un saluto da piazzale Loreto
Settembre 15th, 2016 alle 10:29
CIRANO !
già fatti,
mi spiace
cosi parlò ZaraPrimula
Settembre 15th, 2016 alle 10:46
Cirano, talvolta la brevità non si concilia con la chiarezza. Si vede che mi sono espresso male.
Intendevo dire che se vedrò qualcosa di diverso da sette sconfitte in precampionato, una partita molliccia a Torino, una vittoria sofferta e poche occasioni da gol contro il Chievo, ventisette minuti di prevalenza fisica del Genoa, allora potrò pensare ad un percorso migliore della squadra (diciamo una “prima” svolta), altrimenti giocando anche stasera senza convincermi troppo, per ora dovrò rimandare sogni di gloria. È chiaro che qualunque conseguenza io pensi di trarre, varrà fino alla prossima occasione, siamo in divenire.
Del resto, visto che i miei pronostici danno Fiorentina quarta in campionato, vincente in EL e fuori subito in CI, le cose dovranno pur cambiare in meglio e anche entro breve!
Settembre 15th, 2016 alle 10:49
Un ragazzo dalle doti tecniche e fisiche importanti che sta vivendo un sogno, ma che ancora non ha capito cosa voglia dire essere un giocatore di calcio.
Per me si sta accontentando di essere quello che è.
Settembre 15th, 2016 alle 10:54
Ho visto giocare Babacar in Serie B nel Modena, allenatore Novellino e mi parve una punta moderna che non si limitava a cercare il goal, inserendosi nel gioco della squadra. Questo in risposta ad Alessandro B.@ 2. La circostanza che non sappia ripetersi apre delle domande alle quali non so rispondere, salvo affermare che il Baba dovrebbe impegnarsi per onorare lo stipendio che percepisce.
Settembre 15th, 2016 alle 11:08
Caro Zachini,
Di Caino non ha fatto gol? E sti cazzi?
Se per te è normale che uno vada in televisione con la scritta DUX in evidenza fa capire due cose, la prima è che la tua famiglia non ha mai pianto un morto causato dalla follia fascista, la seconda è che sei un imbecille, sine baculo, senza bastone, non capisci o fai finta.
Inneggere al fascismo è reato, credo ancora per poco, ma è reato, e me ne sbatto dei discorsi sui morti che ha fatto Stalin sono buoni per i gonzi o per sviare l’attenzione.
Settembre 15th, 2016 alle 11:17
Babacar deve sfruttare a suon di gol le occasioni che gli si presentano.forse Sousa non lo vede molto.però se segna sarà costretto a metterlo in campo.se al contrario replica le prestazioni pigre e indisponenti che ci ha fatto vedere gli scorsi anni sarà giustamente ceduto in categorie inferiori.
Penso che la vere sorpresa di questa stagione sarà Milic.non tutti avrebbero continuato a giocare fino alla fine con il naso rotto!!!
Settembre 15th, 2016 alle 11:18
Alla fine, devo confessare che sono contento che Baba sia rimasto a Firenze.
Preferisco se la possa giocare ancora un anno, dato che forse è rimasto vittima di vari problemi forse risolvibili.
Leggendo i vari commenti, penso che le ragioni per le quali ancora non è esploso siano un po’ tutte quelle menzionate. Ma sono anche convinto che non dico i campioni (che di quelli ne nasce davvero pochi), ma anche semplicemente coloro che, bene o male, hanno tutto ciò che serve per sfondare, tecnicamente e caratterialmente, alla fine trovino sempre il verso di arrivare.
Se son Baba fioriranno.
Lui ce la deve mettere tutta perché a differenza di un paio di anni fa, quando il vento soffiava a suo favore, ora viaggia controvento e in salita.
Vedremo di che stoffa è fatto.
Settembre 15th, 2016 alle 11:21
Bene, Roberto di S.Iacopino, sono d’accordo, anche se propendo, relativamente a Babacar, alla tesi della soddisfazione, l’esatto contrario cioè di quanto accadeva alla sua età ad un certo Batistuta,che allora non era certo più bravo del senegalese, ma che si impegnava alla morte per migliorarsi, con tanta umiltà e tanta voglia, il primo ad arrivare agli allenamenti, l’ultimo ad andarsene. Ed è diventato Batistuta, il più grande centravanti che abbia indossato la maglia viola, mentre Babacar è destinato a rimanere l’eterna promessa, come tanti altri suoi compagni pedatori.
Per il resto, io mi auguro che stasera e successivamente i nostri bravi pesci lessi dimostrino d poter essere cucinati anche….arrosto.
Settembre 15th, 2016 alle 11:27
@ Franz Paperott (10): Concordo su Toni, ma il bomber di Pavullo era uno che alla manovra partecipava ben poco, quando era nei 25 metri avversari puntava la porta quasi “peggio” di Zarate. Kalinic invece partecipa alla manovra anche in area avversaria.
Spero di aver spiegato la differenza.
Settembre 15th, 2016 alle 11:52
le parole di gnigni mi hanno rifatto girare i coglioni anche oggi
A gennaio avremo un budget di quanto se servissero giocatori?????
Siamo ancora a -23000000€….
… per me ci pigliano per il culo…..
… se tale cifra fosse vera che aspettano i dv a cacciare un presidente che oltre a non vincere un’emerita cippa (e ci può anche stare), non compra nessun giocatore di nome e nonostante ciò riesce a fare un buco di 23 milioni????
CHE SCHIFO
la clausola su Toledo a 30000000e è ancor più ridicola
Settembre 15th, 2016 alle 12:14
Ci sono giocatori, che non trovano le motivazioni e Babacar e’ uno di questi. Un classico nel calcio, quando si entra in competizione, tante volte non capiscono, il perché giochino gli altri. Spero che il Babà, mi smentisca di brutto, non dico che quello che farà stasera, determinerà tutta la stagione, ma in buona parte si. Perciò dico che se non migliora e tanto, durante questa stagione, sarà destinato a piazze, anche meno ambiziose di noi, dove può fare il titolare a prescindere. Che giochi bene o che giochi male, in campo ci va lui. Aspettiamo e vediamo.
Settembre 15th, 2016 alle 12:22
Baba è il classico cemtravanti “di una volta”. Quando gli attaccanti facevano gli attaccanti, i difensori facevano i difensori e i centrocampisti facevano i centrocampisti. Nessuno si sarebbe mai sognato di chiedere Gigi Riva o a Boninsegna di tornare a centrocampo a dare una mano. Poi anche il calcio, come tante altre cose è cambiato ed ora tutti devono fare tutto (se poi lo fanno da fare schifo, va bene lo stesso). Diciamo che Baba è nato nel periodo sbagliato. E diciamo anche che trovarsi Paulo Sousa come allenatore non gli ha detto granchè bene.
Detto ciò, Alè Viola e vediamo se stasera si combina qualcosa di buono.
Settembre 15th, 2016 alle 12:44
Cognigni quando parla .. le poche volte che parla .. fa solo danni : bene anche stavolta non si è smentito …
Umberto Alessandria
Settembre 15th, 2016 alle 12:46
Più che domandarsi della maturazione di Babacar io mi domanderei dell’opportunità di assecondare i capricci di un allenatore che è molto vicino alla sua data di scadenza.
Prima che vada a male (anzi, secondo me è già marcito anzitempo, prima della data che ha stampigliata sulle terga), io metterei in salvo il capitale societario, fatto da quei calciatori che lui non vede, stravolge, cambia il ruolo, supercazzoleggia, e rimpasta, senza fargli perdere il valore di mercato, che dietro i voleri di questo Vate Lusitano del Calcio, si stanno inesorabilmente deprezzando.
Si, perchè Paulo il Grande non li utilizza, o peggio ancora, li impiega fuori ruolo.
Quindi viva sempre Babacar, e crepi Sousa. Questo è già sull’uscio con le valigie pronte, e vorrebbe pure pontificare facendo il manager e lo splendido ?
Ma vai, va…
Che in Liechtenstein, in tutto il Benelux e in Scandinavia, ricercano dispensatori di supercazzole.
Avviati !
P.s.
Pur non conoscendo la vicenda nello specifico, apprezzo e condivido quello che scrive Zachini su Skyfo.
E comunque, nel calderone, io ci metterei pure Merdaset.
Settembre 15th, 2016 alle 12:56
Verissimo David, ma è dura giocare sapendo che anche se fai una tripletta ed una partita perfetta, già da domenica sei di nuovo alle panche!!!!
Settembre 15th, 2016 alle 13:31
Comunque o sono bugiardi o incapaci
Settembre 15th, 2016 alle 15:06
fuori tema ma impossibile rimanere in silenzio. Dopo le parole di gnigni chi ha il coraggio di difendere ancora questa proprietà di sicuro come minimo è masochista o ancora peggio in malafede. Basta la misura è colma almeno abbiate il buon senso di rimanere in silenzio oppure vogliono vedere a quale grado di presa per il c..o possono arrivare? Basta è ancora basta fanno passare la voglia a meno che il loro obiettivo non sia la desertificazione del tifo.
Settembre 15th, 2016 alle 16:17
Cognigni e le sue dichiarazioni!!Che faccia tosta.crede veramente che tutti i Fiorentini siano nati portati dalla piena dell’Arno.
Settembre 15th, 2016 alle 17:35
Zachini,
Il tuo benaltrismo fa spavento. Ma che diavolo ne sai tu dei valori morali di di canio (uomo tutto d’un pezzo… ma che sei suo amico?). E poi giu’valanghe di banalita’… Ben altri sono I problemi.. eh certo. Resta il fatto che bastava si mettesse una camicia a maniche lunghe, per decenza visto che quel tatuaggio ridicolo non e’ giustamente ammissibile in TV. Tutto il resto c’entra zero.
Settembre 15th, 2016 alle 17:43
Cognigni ha dato i numeri. Neanche un mercato di prestiti e un Alonso ceduto a peso d’ oro risollevano il bilancio. A questo punto prego gli utenti del blog di mettersi in fila in viale Fanti ed offrire un obolo, non vedo altre alternative. Sant’ Elpidio vi benedirà.
Settembre 15th, 2016 alle 18:40
Per quanto riguarda Di Canio, uno che esulta dopo un gol facendo il saluto romano, che ha tatuato Dux addosso, non credo abbia il diritto di stare a commentare calcio in Italia…..
Competente? Si, ma con ideologie estremiste che davvero mi fanno venire il vomito!!!!!
Ciao Di Canio.
Comunque adesso capisco tante cose anche di persone su questo blog….
Questa vicenda mi ha confermato cose che pensavo!!!
Settembre 15th, 2016 alle 18:49
Per Sky sono d’accordo con Zachini, nel senso che spero fallisca, sia lei che Mediaset….
Ma sono d’accordo con lui solo per questo, per fortuna!!!!!
Settembre 15th, 2016 alle 21:55
TOMOVIC in un quarto d’ora dietro ha mostrato quanto vale….0
Settembre 15th, 2016 alle 21:59
Tanto possesso contro una squadra paragonabile alla nostra lega pro, ma davvero poco pericolosi in fase offensiva….. Non si arriva mai a tirare in porta……
Settembre 15th, 2016 alle 22:06
Il Vate è come Cimabue.
Fa una cosa (bene), e ne sbaglia due (ma anche di più).
Di buono è il cambio di modulo con le due punte .
Impensabile invece lo schierare Tonnovic all’ala destra per quasi tutta la partita.
E infine, Babacarro, l’unico in grado di segnare, con una partita volitiva, viene tolto dal campo per mettere poi, al suo posto, l’inconcludente per antonomasia, il carrarino dai piedi di marmo.
Bravo Vate, continua così !
Settembre 15th, 2016 alle 22:39
Buona partita.
Mister e squadra in progresso.
Stasera scelte coraggiose.
Babacar molto bene.
Queste sono belle notizie.
Salcedo, Oliveira e Sanchez sembrano da Fiorentina. Altra bella notizia.
Tanti tiri,finalmente. Ho avuto costantemente la sensazione che si potesse segnare.
Anche Tomovic, impronosticabile centrocampista, è stato dignitoso, ha raddoppiato di continuo con Salcedo. E finché quest’ultimo è rimasto in campo, la fascia su cui avevamo finora più sofferto ha tenuto bene.
Badelj stratosferico.
Male Borja. Malino Ilicic. Una sicurezza Gonzalo e Astori. Solita sostanza Kalinic.
Benino anche Tata. Se il mister lo schiera anche in Coppa, evidentemente non vede alternative. E se Tata è tranquillo, il suo lo fa.
È inutile che i giornalisti vogliano montare il caso Bernardeschi escluso: il mister vede che non è in forma. Gli errori nei passaggi che ha fatto non c’entrano niente con modulo e posizione.
Avanti.
Settembre 15th, 2016 alle 23:32
Un po come Pepito no? Se l’allenatore non ti vede non ti vede. Oggi Pepito gol da fuori. Io sottoscrivo completamente quello che scrive Alessandro B. È come per Tello. Tutti lo infamano. Ma quL’è la qualità di questo giocatore? L velocità nel contropiede. Ma come fa a giocare partendo sempre da fermo a difesa schierata? E perché Sousa l’ha voluto a tutti i costi? Misteri. Stasera ha fatto fuori anche Bernardeschi. La frase sull’usare la testa dentro e fuori dal campo la dici nello spogliatoio, non in sala stampa. Comunque che vi devo dire? È da gennaio che mi annoio come non mai a guardare la Fiorentina. E stasera non ha fatto eccezione.
Settembre 16th, 2016 alle 05:56
Parte la bambola
Anzi le bambole
La prima sarà sulle parole di Cognigni, tutti a fare pelo e contro pelo ai numeri, molti azzarderanno falso in bilancio, altri fatture false, alcuni diranno che alcune voci immesse in bilancio sono addirittura false.
Per 20 anni siete passati sopra a giocatori strapagati per sviare fondi all’estero di quasi tutte le società di calcio e adesso spendete soldi per scaricare il bilancio della Fiorentina
DELIRIO!!!!!!!
La seconda Bernardeschi
Ennesima parata di sellino del nostro ben amato Mister.
Vecchio detto “i panni sporchi si lavano in famiglia”
Peccato che Paolino del Sousa non ha ben presente quali panni ha in casa, dove ha messo il sapone e da che parte si inizia a strusciare, ma è bravissimo a pararsi il deretano.
Ps. Babacar messo nelle condizioni di esprimere il suo gioco, con un compagno di reparto diventa un giocatore interessante, peccato che ci sia voluto più di un anno, anzi chi Sa se, se n’è accorto.
Buona la prima di Salcedo
Settembre 16th, 2016 alle 06:51
Il fenomeno portoghese dopo aver bruciato Pepito(che ieri ha segnato in EL) ora ci prova con Berna.
Vediamo ancora quanti altri danni ci portera’.
A casa e presto…
Settembre 16th, 2016 alle 08:02
Il goal di Rossi è un gentile regalo del portiere avversario con un estremo difensore normale non avrebbe mai segnato con un tiro così senza pretese…
Settembre 16th, 2016 alle 08:06
@ Marco Signa: se il PAOK è da lega Pro allora il Victoria Plzen e il Maccabi Beer Sheva sono di campionato regionale di Prima Categoria…
Dai non sminuiamo sempre troppo i nostri, ieri si poteva vincere ma il pareggio sul campo teoricamente più ostico del girone va bene, pensiamo a vincere quelle in casa.
Settembre 16th, 2016 alle 08:21
@ gentilissima Rosa 17
(lei mi da’ di imbecille io di gentile e già da qui si intuiscono livelli differenti, ma capisco che non siamo tutti uguali)
Potrei risponderle in mille modi, ma lei li leggerebbe in maniera pregiudizievole, quindi le cito in risposta con lo scritto di ANDREA SCANZI sul Fatto Quotidiano.
Penso che siamo tutti d’accordo che Scanzi non sia proprio di destra e che il Fatto a sua volta non sia un giornale di destra.
——-
L’ipocrisia atavica di questo paese si capisce anche dalle piccole cose. Per esempio dalla vicenda Di Canio. Ho molta stima di Sky Sport e quindi anche di Sky Calcio. C’è gente bravissima, da Bonan a Compagnoni, da Porrà a Condò, da Adani alla Leotta. Eccetera eccetera. Fanno programmi straordinari. Certo, c’è anche Caressa, da sempre macchietta egoriferita e inutilmente enfatica, ma non si può avere tutto. Torniamo a Di Canio. Ora: tutti, nel mondo, sanno che Paolo Di Canio è un fascistone che in confronto la buonanima di Farinacci era gramsciana. Lo si è sempre saputo. Di Canio ha rilasciato interviste, scritto libri, raccontato dei busti del Duce e della sua bizzarra idea di storia. Lo sapevano t-u-t-t-i. Eppure, fino a ieri, Di Canio era a Sky. Ed era giusto che ci fosse, perché a) conosce il calcio, soprattutto quello inglese, come pochi, b) sa fare televisione, c) sa essere cazzaro e prendersi in giro, che nella vita fa sempre comodo e nel calcio ancora di più. Non era il Dio in terra, e nelle telecronache era costantemente orgasmico come un procione ninfomane, ma in tivù sapeva e sa stare. E invece che succede? Succede che il da sempre fascistissimo Di Canio, con quel suo lato dominante tamarro, va in onda a maniche corte mostrando un tatuaggio fascista come lui. Apriti cielo: polemiche, scandali e poi licenziamento. Per carità, se è un licenziamento per scarso senso estetico siamo anche d’accordo, ma essendo un allontanamento legato al tatuaggio littorio – che quelli di Sky avevano visto anche alla firma del contratto – mi viene molto da ridere. Dov’è la novità? Di Canio era così anche prima. E’ la solita ipocrisia nostrana: puoi essere fascista o quel che volete, l’importante però è che tu non lo dica. L’apologia di fascismo sarebbe reato, secondo una disposizione transitoria e finale (la dodicesima) parecchio disattesa, ma fino a ieri il balilla Di Canio poteva serenamente essere fascista. Anche in tivù. Adesso no, perché si è dimenticato di mettere la giacca. Non è un problema di ideologia, ma di cravatta. Welcome to Italy.
P.S. A margine: preferisco un commentatore fascista ma competente, che il solito pretino democristiano secchione.
——
Riguardo alla “battuta” dell’amico Ombanching: è alquanto ingenua e fuori luogo, essenzialmente per 2 motivi
1) Crea un legame tra due fatti e due situazioni che non c’entrano assolutamente niente
2) Da’ per scontato che chi analizza il fatto in maniera più matura e meno ipocrita, sia forzatamente un nostalgico di un certo periodo, quando invece vorrei far presente sia a lui che alla “educatissima” Rosa che mio nonno (rip), allora Questore di Firenze, per aver volutamente e scientemente osteggiato alcune direttive che gli erano state imposte dal partito che aveva appena prese il potere…si ritrovò su un treno direzione Germania.
con ciò saluto tutti, speranado che possiate meditare sui vostri scritti
Vdz
Settembre 16th, 2016 alle 08:23
PS
Quando auspico il fallimento di Skyfo è chiaro che il mio desiderio abbraccia anche Spermium
Vdz
Settembre 16th, 2016 alle 08:35
@Maurizio da Roma
Non siamo mai pericolosi, si tira in porta una volta per tempo quando va bene….. Mah
Settembre 16th, 2016 alle 09:22
Grande Zachini, tu mi sei corroborante e arrivi a puntino, come un sigaro toscano dopo il caffeino, che per chi non lo sapesse è una delle tre-quattro cose che rendan leggero il tran tran della vita quotidiana.
Settembre 16th, 2016 alle 09:32
Sulla vicenda SKY – Di Canio non posso che essere d’accordo con zachini. Questo licenziamento è figlio dell’ipocrisia di cui il popolo italico è pervaso.
Licenziamento che assomiglia molto alla chiusura della stalla dopo che i buoi se ne sono andati. Ridicola ed inutile, la chiusura della stalla., ma anche il licenziamento non scherza…
Il resto son chiacchere che porta via il vento.
CIRANO
Settembre 16th, 2016 alle 09:59
Immenso sublime e soprattutto illuminato il post scriptum di Scanzi (sul quale ho sempre nutrito qualche dubbio di trasparenza politica e di coerenza ideologica)
“PREFERISCO UN COMMENTATORE FASCISTA MA COMPETENTE CHE IL SOLITO PRETINO DEMOCRISTIANO SECCHIONE”
ora tutti d’accordo sul biasimare la proverbiale ipocrisia di stampo italico e fingiamo anche di essere d’accordo nel comprendere la esasperata ricerca giornalistica della frase ad effetto finale farcita di retorica per dimostrare il proprio acume nell’interpretazione di dati non percepibili ai comuni lettori mortali e vogliamo anche sforzarci nel capire questa sua nobile propensione alla scalata delle vette della efficienza meritocratica ma preferire un commentatore che è evidentemente disturbato da problemi di origine psichica mai risolti generatrici di una visione distorta e violenta della realtà solo perchè competente di materia pallonara (peraltro tutta da dimostrare)o perchè conosce il calcio Inglese come pochi (sti grandissimi cazzi e controcazzi)ignorando e sottovalutando irresponsabilmente l’impatto devastante che potrebbe generare la visione di tutto ciò su giovani ascoltatori appassionati di questo sport,è veramente delittuoso e pernicioso nonchè inquinante e deviante per i valori che questo sport dovrebbe rappresentare…………..
Settembre 16th, 2016 alle 10:35
@Violetviper
Perniocioso per lo sport?
O se abbiamo vinto un mondiale nell’anno XIII e un ‘altro nell’anno XVII
😉
Ciao grande
Antonello
Settembre 16th, 2016 alle 10:42
VIOETVIPER 49hai ragione da vendere. Il punto è proprio questo, se il personaggio è così, allora manco lo assumi. Ma se lo fai, a quel punto lo devi difendere fino a che non commetta qualcosa di clamoroso, non certo per il semplice ed involontario mostrare un tatuaggio. Questa è l’ipocrisia. Ora non stiamo valutando l’opportunità di prenderlo in carico fra i vari opinionisti, potremmo farlo ma non è il contesto, ora stiamo solo denunciando la paraculata di SKY.
CIRANO
Settembre 16th, 2016 alle 11:16
X49 violetviper
semplicemente perfetto!!
Settembre 16th, 2016 alle 11:53
@ violatvper
scusami, ognuno è giusto che abbia la sua opinione, ma una domanda:
il fatto che DiCanio sia disturbato da evidenti problemi di origine psichica mai risolti…è uscito da un bollettino medico che mi sono perso o è una tua deduzione personalissima?
Perchè dalla risposta casomai possiamo dedurre altrettante cose anche noi…
un saluto
Vdz
Settembre 16th, 2016 alle 12:06
Sky non pone certamente l’etica a valore. Dalle proteste ricevute i dirigenti avranno considerato che ci potevano rimettere alcuni abbonamenti e hanno licenziato l’aspirante federale.
L’ipocrisia è il cinismo fanno curriculum in quei posti di lavoro.
Ma poi, scusate: perché questa animosità?
Sul braccio il nostalgico e patetico Di Canio ha tatuato DUX, non DDV. Allora sì che sarebbe stato argomento da animata discussione.
Settembre 16th, 2016 alle 12:20
CIRANO
totalmente d’accordo sull’ipocrisia (infatti l’ho scritto)
ricordiamoci che Sky è seguito anche dagli adolescenti e anche da bambini in fase prepuberale……ora a me un personaggio del genere non può provocare turbamenti di sorta perchè ho raggiunto la piena maturità intellettuale ho superato ampiamente l’età in cui viene partorita la disillusione ideologica e ho sviluppato delle immunoglobuline adeguate per evitare il contagio delle idee…….ma un bambino potrebbe restarne interdetto leggendo quei messaggi tatuati o peggio potrebbe considerarli propedeutici per la propria futura formazione comportamentale e culturale soprattutto se sfoggiati da un proprio idolo calcistico moooolto competente
quindi è ovvio che emittenti come Sky pur di spettacolarizzare l’evento e fatturare di più calpestano anche la dignità,il dolore e la storia drammatica di milioni di persone ………probabilmente avranno ricevuto lamentele da persone sensibili al problema o magari poco competenti di calcio………..ed ecco spiegata la paraculata
ma queste dinamiche del mondo dello spettacolo le conosciamo bene ,a me fa più senso leggere l’articolo di Scanzi che per carità centra perfettamente il problema dell’ipocrisia italica ma non può poi concludere con quel post scriptum a margine dove dimostra di essere più confuso di Bernardeschi……..da lui mi aspettavo una conclusione diversa ma……..ah giusto dimenticavo anche lui ora fa parte del mainstream…….
poeta io non me li ricordo ……..eh eh
un caro saluto
D’Algarvesibilla
grazie
Settembre 16th, 2016 alle 13:00
@ violetviper
bambini interdetti???
ma siamo seri, un immagine rubata non ostentata…allora facciamo giocare tutti i calciatori con le maniche lunghe alcuni col collo alto ed altri col casco…
Dai retta a me…per i bambini interdetti dovrebbero cancellare le televisioni a vedere quello che passano pur di fare audience, a partire dai telegiornali
Vdz
Settembre 16th, 2016 alle 14:11
Triste, ma purtroppo non sorpreso nel leggere post di certi personaggi che frequentano questo blog…..
Se avevo qualche dubbio, adesso me lo sono tolto definitivamente….
Mi ha sorpreso solo una cosa in tutto questo, la non presa posizione del direttore!!!!
Settembre 16th, 2016 alle 18:27
un bel forum. non c’è che dire. lontano il più possibile. lontanissimo.
Settembre 16th, 2016 alle 19:22
Violetviper ma te sei nei dintorni di Firenze?
Perche’ noi a settimana nuova si fa la cena.
Settembre 16th, 2016 alle 21:00
Scusami Marchino e che posizione doveva prendere???
Please scendere sul pianeta terra
Vdz
Settembre 16th, 2016 alle 22:47
Zachini
sinceramente che l’immagine sia stata rubata dalla telecamera impertinente o ostentata ha poca rilevanza, interessa il giusto perchè il concetto non cambierebbe…………ma se vogliamo buttarla sul benealtrismo allora dimmi quanti altri opinionisti televisivi ,commentatori, conduttori di telegiornali e infine calciatori come dici te si dovrebbero coprire integralmente perchè portatori sani di svastiche o scritte inneggianti il nazi-fascismo.
Settembre 16th, 2016 alle 23:12
benaltrismo sorry
Settembre 17th, 2016 alle 09:01
Poeta al momento si sono a Firenze ma domani dopo la partita parto per Modena e poi dovrò essere in Germania ma fammi sapere precisamente quando la fate così mi regolo e ti fo sapere impegni permettendo……..questa volta vorrei esserci ma purtroppo per motivi di lavoro sono sempre a giro
un saluto
ps ma viene anche Zachini???
Settembre 17th, 2016 alle 10:21
Violet
Mi spiace, come ha detto Scanzi che è fascista lo sai, non lo assumi se non ti va. Buttarli fuori dopo e’ l’elegia alla ipocrisia.
Vdz
Settembre 17th, 2016 alle 11:57
Zachini,io ci sono sul pianeta terra, mi dispiace solo esserci in compagnia di certe persone!!
Settembre 17th, 2016 alle 17:40
Sono d’accordo Zachini,ma alcuni utenti si sono risentiti solo dopo averlo visto a maniche corte ,quindi forse ignoravano che avesse codesti tatuaggi…………..per i commentatori non sono previste le visite mediche
Settembre 18th, 2016 alle 08:07
Per i commentatori non sono previste le visite mediche, ma dovrebbero fargliele.
Almeno quelle alle meningi, alla ricerca dei neuroni…..
Settembre 18th, 2016 alle 11:21
maremma che mi sono perso!!!!!
Grande Zachini.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 18th, 2016 alle 16:57
Permettimi Violet, mi sembra arrampicarsi sugli specchi, 1,2,3 secondi digiti DiCanio su google, poi clikki immagini e al decimo secondo hai gia’ la risposta…altro che visite mediche, per non contare le foto col saluto romano, dai….lo sapevano perfettamente
Marchino non ti sto capendo, che persone intendi?
Vdz
Settembre 18th, 2016 alle 22:02
Zachini
Non meriti un ulteriore secondo della mia vita….
Settembre 19th, 2016 alle 08:06
Marchino e chi la vuole, sei solo un poveretto…non sai argomentare nemmeno un pensiero basico, sempre che tu lo abbia…
Vdz
Settembre 19th, 2016 alle 09:41
Poveretto risparmiatelo…..
Ah già, io non argomento, tu ci provi solo offendendo…..
Davvero Zachini, finiamola qui….. Con quelli come te ho poco da argomentare, per fortuna…
Settembre 19th, 2016 alle 11:13
No Zachini la rampicata sugli specchi è uno sport che non prediligo…….cercavo solo di spiegarmi il motivo del perchè le lamentele degli utenti sono arrivate solo quando si è presentato mezzo nudo davanti alle telecamere per far sfoggio dei suoi temerari tatoos e non al momento della firma del contratto………..forse hanno pensato al detto “occhio non vede cuore non duole” o forse non proprio tutti sono andati a cliccare su google ignorandone il passato……….penso alle generazioni più giovani
Settembre 19th, 2016 alle 21:09
Marchino non avere paura, quali sarebbero quelli come me? O
Magari come Scanzi? Che hanno osato criticare un licenziamento guardando un pelino piu’ avanti di chi ipocritamente si allinea senza ragionare?
Quindi per te non si possono esprere concetti e opinioni se non in linea con il tuo credo? C’era uno a Predappio che ragionava cosi…
Ricordi?
Vdz
Settembre 20th, 2016 alle 11:25
Lascia perdere Zachini, dico davvero…. Non considerarmi più, te lo chiedo per favore….
Non vorrei scendere ai tuoi livelli ed iniziare ad offendere….. Non è nella mia indole….
Tante belle cose….
Finché si parla di Fiorentina va bene, di argomenti che reputo molto più seri e profondi, parlane con altri, non con me….
Settembre 20th, 2016 alle 22:30
Marchino quando ti avrei offeso?
Non è che hai esagerato col fiasco? Dici e non dici come il miglior politico…
Quando si dice la classe non è acqua…
Vdz
Settembre 21st, 2016 alle 18:46
Il fatto che offendi era inteso in generale, nel senso che nei tuoi post, spesso offendi.. Quando la classe non è acqua…
Per quanto riguarda il fiasco…. Si, son sempre briao mezzo….
Bona Zachini….. E sempre forza Viola!!!!