Scelta discutibile
Non quella di sospendere la partita, perché davvero nella zona vicino alla tribuna sembrava di essere al Motovelodromo quarant’anni fa, ai tempi delle mie gloriose partite invernali alle 8.30 della domenica mattina.
La scelta discutibile è stata quella di insistere ancora su Tello titolare, spedendo Bernardeschi in panchina.
Ora, io non so (come tutti, perché gli allenamenti non ce li fanno vedere) quali siano le reali condizioni di forma di entrambi, ma se uno viene convocato in Nazionale e l’altro faceva la riserva della riserva al Barcellona qualche piccolo dubbio sulla bontà della scelta mi viene.
Non starei a sottilizzare troppo sui 28 minuti giocati, pur concedendo agli iper-critici che poco prima della sospensione il Genoa ci aveva messo sotto e stavamo faticando parecchio ad uscire dalla nostra area, solo che le partite sono lunghe e a volte basta un episodio a far girare tutto.
E Kalinic mi sembrava nelle condizioni ideali per inventarsi qualcosa.
Settembre 12th, 2016 alle 07:02
Mi sembra che qua’ ogni cosa dia uno spunto per criticare qualcuno o qualcosa… ma ce la facciamo a sostenere questa squadra e questo mister senza tante pippe, almeno fino a Dicembre? Giovedì inizia l Europa League che deve essere il nostro obbiettivo stagionale, a seguire coppa Italia e piazzamento europeo anche x la prossima stagione quindi vediamo di restare uniti e compatti al fianco dei nostri ragazzi!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Settembre 12th, 2016 alle 07:07
Bene o male era prevedibile che giocasse solo uno di loro due…va visto quale sia più in forma. Per come la vedo io Tello lo farei entrare sempre nel secondo tempo per due motivi: il primo è che ha dimostrato di non reggere per 90 minuti, quindi mettendolo titolare in pratica ti sei bruciato un cambio; il secondo è che con le squadre stanche e più spazi nel dribbling secondo me può essere ben più devastante di Berna, che nella continuità e nella copertura è al uso contrario più costante e applicato. Detto questo vedo che la rometta(volutamente minuscolo) è a 4 rigori in 3 partite, di cui almeno due(decisivi ai fini del punteggio) CLAMOROSAMENTE inventati. Altro che spendere per vincere: è tutto già deciso dai vertici del palazzo. Vergogna. La partita dell’Inter invece non l’ho vista, ma mi hanno detto che è stata una vergogna altrettanto grande(ma pare che i gol siano regolari, quindi penso si tratti più di fortuna che di furto vero e proprio).
Forza viola avanti fiduciosi nella difficile trasferta di Salonicco!
Settembre 12th, 2016 alle 07:20
Penso che al di la’ degli uomini messi in campo e dei 20′ giocati ieri come ha detto Sconcerti ieri a 90′ la fiorentina e’ sulla falsa riga del girone di ritorno dell’anno scorso non tira mai in porta e quindi Sousa deve dargli un gioco anche una squadra non eccelsa puo’ giocare bene e questo spetta all’allenatore e cioe’ Sousa questo e’ quello che ha detto Sconcerti. Io penso che sara’ difficile vedere un gioco redditizio con Sousa.
Settembre 12th, 2016 alle 07:21
P.S.
chiedo venia per il doppio post. Volevo sottolineare anche i 12 dico DODICI minuti di recupero nella partita del Milan. Segnali strani dalla Cina?
Forza viola!
Settembre 12th, 2016 alle 07:27
Tello 28 minuti di niente assoluto…
Se ci aggiungi che non copre nemmeno la frittata è fatta
Poi dietro ha tomovic… Che le giocherà tutte
Devo dire che anche oliveira mi è sembrato parecchio a disagio
Ci ha messo sotto il Genoa….
Io continuo a a pensare che kalinic è troppo solo e che servono due punte
Bernardeschi secondo me non è ancora entrato a pieno nelle grazie di sousa
Speriamo bene
Settembre 12th, 2016 alle 07:30
A me viene il sospetto che per far giocare borja valero bene, troppi giocatori vengono sacrificati. Mi piacerebbe vedere un 4231 con tello e bernardeschi sulle fasce, meno impegnati a rincorrere e più a ripartire velocemente.
Settembre 12th, 2016 alle 07:31
Sono d’accordo con te su Bernardeschi.Tello é un giocatore inutile per noi.GliDei han voluto essere benigni con la Fiorentina.Per la verità 28 minuti di nulla a passo di lumaca!Il genoa correva a piu non posso!Questo alla 3a di campionato é un brutto segnale.Ho sempre meno fiducia in Sousa.
Settembre 12th, 2016 alle 07:34
Diciamo la verità, finchè si è giocato non è che si siano viste cose memorabili. Anzi. Poi è vero che le partite si decidono magari con un episodio e tutto poteva succedere, ma la sensazione era che si sarebbe faticato e non poco.
Settembre 12th, 2016 alle 07:39
Buongiorno,David.Seguo da tanto il tuo forum ma è la prima volta che scrivo. E buongiorno a tutti i lettori.
Due sono i miei dubbi in merito: perché Tello (che è un esterno d’attacco naturale) debba sfiancarsi nel 3-5-2; che ruolo abbia Bernardeschi.
Continuo a pensare che il primo,in un impianto di gioco diverso (e anche, purtroppo, con evidenti limiti di tenuta), sia un giocatore unico nella rosa viola (salta l’uomo e crossa,lascia stare…); e ritengo che il secondo,pur essendo un generoso che non disdegna di fare l’esterno a tutto campo, avrà il suo naturale sviluppo nel ruolo di interno di centrocampo (in un centrocampo a 3), dove potrebbe giocare più nel centro dell’azione per sfruttare le sue buone (non eccelse) qualità offensive.
Settembre 12th, 2016 alle 07:45
Io invece direi che quel quarto d’ora giocato (senz’acqua) è troppo poco per poter giudicare.
Non è una novità che il Genoa in casa parta forte e metta in difficoltà un po’tutti.
La partita era comunque tutta da giocare.
Sulla questione Tello, che poni, a parziale giustificazione del Mister (per cui, come è noto, non stravedo, e che considero al pari del suo predecessore Perdella, solo un gran sopravvalutato destinato al fallimento) devo dire che l’alternativa Cariateschi, non è che dia garanzie migliori, per cui…..
Invece gli vanno tirate le orecchie, fino all’ elongazione massima e caratteristica del somaro, (ma più del mulo, in questo caso) per l’ostinazione con cui lascia sistematicamente Kalinic da solo, abbandonato al proprio destino, di punta solitaria, triste e spuntata.
Settembre 12th, 2016 alle 07:47
Tello a me non piace e sono quindi scontato nella mia opinione che purtroppo cambia poco da partita a partita (nel senso che le prestazioni sono purtroppo sempre molto simili, parlando anche dello scorso anno).
É probabile che il ragazzo stia giocando in un modulo non suo, dovendo coprire tutta la fascia. Certo se é stato inseguito per 3 mesi e gli viene garantito uno stipendio tra i più altri della rosa, speriamo che un motivo ci sia.
In questo come in altri punti Sousa mostra tutti i suoi limiti di scarsa flessibilità. Il gioco latita e l’idea di squadra dello scorso inizio campionato é solo un ricordo.
Questo allenatore mi ricorda tanto la storia di Therim
Settembre 12th, 2016 alle 07:52
Bernardeschi non è un’ala.
Se Sousa intende impiegarlo in quella posizione allora il ragazzo non è soltanto la riserva di Tello ma anche di Toledo.
Come sempre nella vita ci vuole chiarezza. E in questa vicenda mi pare che ce ne sia stata poca da tutte le parti.
Sulla partita lasciamo fare. Rigiochiamocela.
Settembre 12th, 2016 alle 07:56
Condivido il tuo giudizio su Tello, caro Guetta, il cui impiego anche a me sembra inspiegabile, anche se dobbiamo dire che Bernardeschi sta deludendo coloro che lo ritenevano un campione in erba.
Quanto alla prestazione dei nostri eroi nello spezzone di partita giocata, è sicuramente prematura ed azzardata ogni previsione su come poteva finire la partita, ma non c’è dubbio che la premessa era stata penosa, con la conferma che questa Fiorentina assomiglia molto a quella del girone di ritorno dello scorso campionato, una squadra senza nerbo e senza gioco, che vivacchia in attesa del fischio finale.
Spero tanto di sbagliarmi, pronto a cospargermi il capo di cenere, ma l’impressione è che molto dipenda dalla mancanza di una guida capace e sicura, anche se non ha certo fuoriclasse a disposizione. Ma almeno un po’ di grinta e determinazione si vorrebbe poterle vedere.
Settembre 12th, 2016 alle 08:00
Diciamo la verità David, non è solo la questione di Tello: Tata ci ha fatto venire i brividi, Tomovic veniva saltato come un birillo, lo stesso Badelj non incideva per niente…. il resto della truppa sottotono.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, stiamo vedendo la stessa Fiorentina di fine stagione nella versione insignificante. E lo scrivo con molta amarezza. Speravo che le amichevoli di Moena ed in Austria ( viste dal vivo) fossero frutto della preparazione. Ad oggi vedo giocatori al 50/60%, molto poco per la serie A. Rigori a parte, quello di ieri altro che “aiutino”, domenica arriva la roma , brrrrrrrrrrrrr. Ecco la gara della svolta: o vinci e dai un segnale forte o perdi e vai incontro ad una stagione banale. Si perché le prime due gare e mezzo ci fanno pensare tristemente ad una stagione di sofferenza. Poi sarò presente domenica a tifare come un indemoniato per la Viola sia chiaro!
Settembre 12th, 2016 alle 08:08
Non è per essere ipercritici ma la squadra sembrava quella degli ultimi mesi , giro palla orizzontale tra difensori, Kalinicic completamente solo la davanti, Borca Valero alto a sinistra completamente fuori ruolo e soprattutto un gioco lento basato solo su lanci lunghi. Per quanto riguarda Tello se è questo è un giocatore regalato agli avversari.
Settembre 12th, 2016 alle 08:08
Non ho visto la partita e quindi non posso giudicare, però spero che a differenza dello scorso anno, quando correvamo come degli indiavolati, visto il calo dopo Gennaio, abbiano puntato ad una preparazione per cogliere i frutti nella seconda parte della stagione, dove spesso e volentieri si decidono i campionati.
Riguardo a Tello non sò che dire, per ora non mi piace, ma non vorrei che lo facciano giocare per via di quella clausola di cui si vocifera :
Il Mundo Deportivo, quotidiano catalano, riferisce però un ulteriore dettaglio dell’accordo. Il Barcellona avrebbe inserito una clausola particolare per tutelare Tello, in base alla quale è previsto che il giocatore disputi almeno il 60% delle partite stagionali della Fiorentina. In caso contrario, il club viola dovrà pagare una penale.
Settembre 12th, 2016 alle 08:10
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver sentito dire che Tello nel contratto abbia una clausola che impone almeno 35 presenze da almeno 45 minuti. …..salvo mio errore.
Settembre 12th, 2016 alle 08:14
P.Sousa pare l’abbia fortissimamente voluto per cui lo considera titolare tant’è che lui ha fortissimamente voluto venire in viola anche perché, probabilmente, nel resto del pianeta avrebbe fatto panchina/tribuna.
Trattasi di misteri del calcio per cui MatFernandez con Montella sempre con ruolo nen definito di interno destro ma con P.Sousa non giocava quasi mai perché il portoghese non riusciva a trovargli un ruolo per cui sembrava un pesce fuor d’acqua.
Un po’ però e’ anche demerito del Berna che è sei mesi a questa parte che azzecca una partita si e 8 no dando l’alibi al mister per tenerlo fuori e far giocare il suo “pupillo” ( perché lo sia il Tello poi rientriamo nei misteri del calcio e del… mister supercazzola brematurata con doppio … eccetera).
Settembre 12th, 2016 alle 08:19
Non so come la pensi te, david, ma io temo molto che il problema portiere ci porterà via diversi punti quest’anno…
Settembre 12th, 2016 alle 08:30
Giove Pluvio ci ha voluto bene.
La partita si era messa come temevo: loro molto simili a noi un anno fa; noi molto simili a noi stessi da gennaio a questa parte.
Non si può dire come sarebbe andata a finire, ma in quei primi 20 minuti loro arrivavano sistematicamente prima di noi sulle seconde palle, erano più veloci, più intensi e i due esterni non li vedevamo nemmeno col binocolo. Le premesse erano quelle di un bel 2-0
Ora. Sono nove mesi che la Fiorentina non corre. Da gennaio a giugno abbiamo detto che probabilmente dipendeva dalla preparazione troppo leggera in estate. Ora non corre e diciamo che probabilmente dipende dalla preparazione più pesante.
Sarà.
Per me il problema è più insidioso. E riguarda il tecnico. Che non ci crede e aspetta giugno. E se non ci crede lui, figurati i giocatori.
Settembre 12th, 2016 alle 08:34
che non si abbiano fenomeni in rosa è palese.
è altrettanto palese però che si abbiano abbastanza buoni giocatori.
non solo ma, per quel poco visto, mi pare che si abbia una rosa più omogenea e forte dello scorso anno.
questa è la premessa.
vi chiedo: perché con una rosa di giocatori adatta al 433 o al 4312 o al 4321 si continua con questo modulo che porta ad avere come minimo 3/4 giocatori fuori ruolo? I nomi: Tello e Bernardeschi giocatori con spiccate doti offensive costretti a fare i terzini; Borja che gioca spalle alla porta è un offesa al gioco del calcio; Olivera che gioca esterno di centrocampo.
ma Sousa icchè vede in allenamento?
boh … ma forse son io che non capisco!!!
FV
Settembre 12th, 2016 alle 08:54
Sono convinto che parecchi giocatori viola deludano le aspettaive perche’ male impiegati dal mister.Il tecnico,con questa rosa,non ha ancora capito che giocare con una sola punta significa tirare in porta due volte in 90 minuti,insufficienti-vista la difesa che abbiamo- per portare a casa i 3 punti.Chi si illude di arrivare tra le prime 5 e’preda di un colpo di sole!!!!
Settembre 12th, 2016 alle 08:56
Se è per questo, in nazionale c’è anche Montolivo. Abbi un po’di pazienza, ti pare una nazionale con la N maiuscola questa? E’ solo lo sparring partner delle altre nazionali e Ventura mi pare poco adatto a fare il C.T. Su Bernardeschi non mi esprimo, perché che sia un campioncino lo dite voi, mentre io direi solo che è “bellino a vedersi” il che è diverso. Inoltre, non conosco le terze linee del Barcellona, ma giurerei che in questa Fiorentina farebbero la loro bella figura.
Settembre 12th, 2016 alle 09:05
Basta la difesa a 3!!!!!!
Basta Mister BA-STA!!!
433
4231
Questo modulo non ha futuro.
Settembre 12th, 2016 alle 09:06
La mezzora giocata non prometteva nulla di buono; se i giocatori non sono brillanti nelle gambe e grintosi nella testa, non c’è modulo che tenga.
Settembre 12th, 2016 alle 09:10
Sembravamo 11 persone che si sono conosciute al campino prima di giocare con squadre fatte a sorteggio.
Dire che eravamo slegati era un eufemismo, gli unici che mi erano piaciuti sono Kalinic e Sanchez…
Speriamo bene ma per ora vedo troppa confusione e Kalinic isolato, Tello inutile impiegato così e TOMOVIC che è la solita certezza
Settembre 12th, 2016 alle 09:20
Secondo me non solo Tello ma è l’accoppiate TELLO-ILICIC ad essere improponibile in partenza. Costringe l’allenatore a fare due cambi e crea un buco fra centrocampo ed attacco colossale, per cui il croato si trova sempre solo. Uno dei due al massimo, meglio nessuno dei due. In partenza, ovvio. e se poi proprio deve essere che almeno Ilicic venga arretrato e Tello avanzato. In questo modo Kalinic non sarà solo e Ilicic potrà innescare coi suoi piedi fatati due attaccanti avanzati e non solo uno, facile preda delle difese avversarie.
Perché questo non succede?
CIRANO
Settembre 12th, 2016 alle 09:25
1) Tello ha una autonomia abbastanza limitata: se proprio deve giocare (mi pare ci sia per la Fiorentina un vantaggio economico sul prezzo di riscatto se gioca di più) sarebbe meglio inserirlo a partita in corso, con le difese avversarie più stanche, dove allora può essere decisivo (vedi partita con la Juve)
2) Su Bernardeschi, al di là del presunto dualismo con Tello, occorre decidere una volta per tutte che ruolo abbia in questa Fiorentina, sia in campo sia nello spogliatoio: credo che gioverebbe anche al ragazzo e alla Nazionale
3) La partita di ieri ha dato sensazioni poco positive, ma 28 minuti di cui 10 giocati ai limiti della praticabilità non sono 90, quindi non butterei la croce addosso ai nostri, Olivera in primis
4) Al di là dei segnali, non si è visto sinora né gioco, né velocità, né cattiveria agonistica (almeno una delle tre, tutte le altre squadre ce l’hanno), questo ci porta inevitabilmente a ballare in difesa e a stentare in attacco
5) E a proposito dell’attacco: Kalinic tutto solo là davanti, sempre nella morsa di almeno due marcatori, per quanto generoso combinerà ben poco se servito solo con lanci lunghi e spesso imprecisi
6) Attenzione alla Roma, sta in formissima, e laddove non riesce a segnare da sola, ci pensa qualcun altro… (un campionato dominato dalla Juve dall’inizio alla fine comunque non piace ai signori del pallone)
7) Riassumendo: o Sousa ci mette poco o niente del suo (molti giocatori non sono così scarsi), o i giocatori non lo seguono molto… urge comunque un rimedio in tempi brevi per evitare una stagione a dir poco anonima
Settembre 12th, 2016 alle 09:31
A me Sousa non convince, da tempo, tanto tempo, ma sulla questione in oggetto io ho ancora negli occhi il Bernardeschi degli ultimi mesi del campionato scorso: presuntuoso e inconcludente. Anche in nazionale ha fatto vedere poco davvero.
Speriamo che il taglio di capelli significhi anche un taglio col passato sennò vedremo sempre di più Tello (operario grintoso) che Bernardeschi (nobile spocchioso).
E sarebbe un grande peccato
Settembre 12th, 2016 alle 09:34
A me Tello piace, ma certamente non lo metterei mai in un campo di patate come Marassi, per far giocare Tello ci vogliono i fraseggi a centrocampo, e tenere palla, cosa che con quel campo non è mai stato possibile, per non parlare poi quando è iniziato a piovere.
Vdz
Settembre 12th, 2016 alle 09:38
Io penso che il problema più grosso, oltre al principale ( mercato al risparmio), sia il fatto di giocare solo con una punta..
Ormai siamo prevedibili fin dalla formazione.
Comunque per fortuna è piovuto e ci siamo salvati…..
Settembre 12th, 2016 alle 09:46
Io non mi intendo di tattica, perché al massimo riesco a tenere conto delle caratteristiche dei nostri giocatori, almeno potenziali, senza sapere nulla del loro stato di forma, e sinceramente guardo ben poco la disposizione e le specificità tecnico-tattiche degli avversari.
Ma qui leggo fiori di moduli e tattiche, quindi dev’essere un blog di allenatori bravi.
Detto questo, dal poco che capisco vedo che Tello di solito mette almeno un assist decisivo da fondo campo al centro dell’area, sui piedi di un compagno libero, a partita. E spesso anche due o tre. Vedo che è discontinuo e che di solito regge un tempo. Ma risulta, ai fini delle occasioni da rete create, più decisivo di Bernardeschi. Forse Sousa dà importanza a questo dettaglio…
Per il resto, si stava soffrendo. Il Genoa è partito da Genoa; e venti minuti di calcio e sette di pallanuoto sono pochi per tirare conclusioni. Ma vedo che qui dentro, oltre a grandi allenatori, ci sono anche degli indovini, dei novelli Nostradamus. Sono ancora più impressionato…
Non sono invece d’accordo con chi dice che siamo molli. Mi pare che la squadra randelli e anche molto, a livello di carica agonistica. Mi pare, ma potrei sbagliarmi, che manchi piuttosto la fluidità nel gioco, la capacità di imporre una trama efficace di passaggi e di verticalizzazioni che sposti l’asse della partita un po’ più in alto. Che credo sia la forza della Fiorentina di Sousa, forza smarrita nella seconda parte dello scorso anno è che, invece, a me pare che stia lentamente ma costantemente ritrovando.
E considerando la spinta che il Genoa ha esercitato ad inizio gara, posso capire questa difficoltà.
Ultima considerazione: quando il mister fa la formazione, forse bisognerebbe tenere conto, oltre alle variabili già menzionate, del fatto che giovedì si gioca a Salonicco e domenica viene da noi una certa Roma.
Saluti a tutti
Settembre 12th, 2016 alle 09:53
Della partita mi è piaciuto solo quando Sanchez ha vociato contro il distratto ( e son benevolo ) tello che non seguiva MAI l’uomo …. Ci serviva una copia ( speriamo anche solo la metà ) del mito Carlos Dunga … per il resto acqua benedetta …
Umberto Alessandria
Settembre 12th, 2016 alle 09:56
Shimon,
anch’io ho visto che nel primo quarto d’ora
(che poi è il tempo che è durata la partita vera prima del nubifragio)
il Genoa attaccava e correva di più,
ma le partite durano 90′.
Te immagini col solito ottimismo
che avremmo perso 2 a 0
e ci sta,
ma magari si trovava un gol noi e se ne faceva 5,
vai a sapere.
Però basta per favore con questa storia che Sousa non ci crede,
neanche allenasse gli scarzi e gnudi di Pertola!
Se pensasse di vincere lo scudetto
farebbe bene a non crederci
come fanno bene a non crederci tutti gli allenatori che non allenano la juve,
ma per ripetere il piazzamento della scorso anno la squadra ce l’ha.
Io non ci credo che sia sfavato come tutti dicono,
perchè lo considero una persona intelligente.
Certo, anch’io penso che se si giocasse a due punte sarebbe meglio,
ma questo è un altro discorso.
Settembre 12th, 2016 alle 10:01
stagione segnata. dal 10° al 17° posto.
motivi?
-non ci crede la società (0 investimenti)
-non ci crede l’allenatore (testa altrove)
-non ci credono i giocatori (baffona, prossimo contratto, età anagrafica, forma fisica scadente)
-non ci crede la piazza, rassegnata alla mediocrità
Settembre 12th, 2016 alle 10:07
Tello ha nel contratto l’obbligo di venir impiegato per almeno 30 partite per 45 minuti, altrimenti la Fiorentina deve pagare una penale al Barcellona. Lo ha scritto anche Violanews qualche settimana fa. Quindi è ovvio che Bernardeschi, che Paulo Sousa vede solo come esterno destro di centrocampista, sia penalizzato da questo obbligo contrattuale.
Settembre 12th, 2016 alle 10:08
Personalmente non ho capito il perchè,hanno fatto una guerra di 3 mesi per riportare questa pippa a Firenze.
Non salta l’uomo,copre come una fruit d’inverno,è per 75\80 minuti sempre avulso dal gioco e in più l’hanno riportato anche con la clausola di partite obbligatorie..Azz
Settembre 12th, 2016 alle 10:10
Per settimane tutti a dire che Berna in quel ruolo è fuori posizione. Tello, almeno, è un uomo di fscia. Il concetto è “c’è posto per Berna in un ruolo tra i tre davanti?” risposta “si, solo se sta fuori Ilicic!”
Settembre 12th, 2016 alle 10:23
Ammiro molto, anzi invidio visceralmente chi continua a ritenere e a valutare questo organico (allenatore compreso)…….da quarto quinto posto……
allo stato attuale siamo atleticamente e tecnicamente pari a squadre che storicamente annaspano nelle piatte ,insipide e anonime acque della metà classifica
Tello come tanti altri in rosa rappresenta ed interpreta al meglio il modello di giocatore dell’Atalanta, Chievo, etc.. etc..con qualche tonnellata di grinta e fame agonistica in meno
In più abbiamo anche le coppe da giocare..
codesti già non corrono adesso figuriamoci quando si intensificheranno gli impegni con l’arrivo delle coppe….
Che almeno comincino a correre a credere in qualcosa a sopperire ai loro limiti tecnici con la grinta agonistica e la voglia di lottare su ogni palla……altrimenti si fa buio considerato anche che mancano leaders e fuoriclasse effettivi…………non possiamo vivere sule rendite di una squadra che è stata smantellata e ridimensionata pezzo per pezzo …….in più a noi non verranno mai elargiti rigori inesistenti al 92 ° ……………indi per cui:
IT’S TIME TO BITE THE BULLET !!!!!
Settembre 12th, 2016 alle 10:24
Ciao a tutti,
detto che Tello a me non piace perche´ ha un ottimo sprint ma la durata di 10 minuti….e´ vero che Berna e´ in nazionale ma lo era anche un giocatore come Motta per esempio…e anche il Borja non gioca in nazionale ma e´ il miglior giocatore viola.
Saluti Viola 😉
ps. Con solo Kalinic davanti non faremo mai gol…
Settembre 12th, 2016 alle 10:36
Niente partita a Genova, ho “ripiegato” su Roma-Samp. Guardando la ns formazione, al cospetto di quella della Samp, noi sembriamo il Real Madrid.
Però correvano come matti ed evidentemente si vedeva la mano del mister, “tale Giampaolo” che nessuna grande si fila cercando sempre il mister venuto da lontano ad “inventare” il calcio.
E’ dal girone di ritorno che un ci siamo, ma noi ci si balocca solo e sempre del calcio mercato…mah!
Settembre 12th, 2016 alle 10:39
Piccola riflessione :
ma non meriteremmo qualcosina di più ??
e si traccheggia…. trallalero trallalà..
Settembre 12th, 2016 alle 10:41
intanto il Chievo,strapazzata l’ambrosiana ha pareggiato con la lazio,forse il fatto che l’abbiamo battuto qualcosa potrà significare o no??
Settembre 12th, 2016 alle 10:44
Caro David,
la risposta la trovi nell’accordo con il Barcellona. Se Tello non gioca la Fiorentina paga una sorta di penale. Meglio detto lo stipendio a carico della Fiorentina aumenta in maniera inversamente proporzionale alle partite giocate dal ragazzo.
Saluti.
Stefano
Settembre 12th, 2016 alle 10:54
È vero Tello non brilla,penso che la scelta dell allenatore sia dovuta al fatto che Tello gioca più avanti sulla fascia di Berna e che gli possa fare aprire più spazi nel mezzo,il problema che non abbiamo centrocampisti che si inseriscono,comunque il Genoa sarà la rivelazione del campionato,valore aggiunto l allenatore!
Settembre 12th, 2016 alle 11:00
Il Genoa stava facendo qualcosa in più, soprattutto sulle fasce e questo è il motivo principale per il quale il Genoa ha insistito di più per rinviare, sotto il nostro settore era una piscina. Giudicare però una partita giocata meno di un terzo mi sembra una forzatura, allora se rinviavano la Roma a fine primo tempo cosa avrebbero detto? E alla fine la Roma ha vinto. Dici bene Tu, una partita cambia nel giro di tre minuti e a mio avviso la foga del Genoa sarebbe inevitabilmente calata. Maxi Oliveira mi sembra un discreto giocatore con buona gamba, ma anche qui è troppo presto per giudicare. Tanto nel giro di una decina di partite tra coppa e campionato ci si leva tutti i dubbi. Speriamo bene….
Settembre 12th, 2016 alle 11:03
Quest’anno saranno lacrime e sangue e all’orizzonte solo nubi minacciose; il grigiore dellavalliano sta invadendo la terra di mezzo viola… sarebbe davvero l’ora che questo grigiore ci abbandonasse per sempre… siamo onesti, questa squadra è da mezza classifica e se le cose girano male può anche andare molto peggio……..
Settembre 12th, 2016 alle 11:24
Da un po’ di tempo ti arrampichi sugli specchi per cercare di dimostrare l’indimostrabile e cioè che in questa imbarazzante società c’è ancora molto da salvare- E’ la lorogica dei giornalisti che devono conunque stare sul pezzo. In realtà moltissimi toifosi hanno capito (e io con loro) per dirla come Sconcerti alla Tv che siamo sullo steso livello della viola del girone di ritorno, mediocre, arruffona, catenacciara e senza un minimo di imnprevedibilità. Kalinic può appunto inventarsi sempre qualcosa ma non a caso si parla di invenzioni. Con un mercato immondo come il nostrano non si va da nessuna parte e gli unici felici saranno quelli che se ne sono andati dal nostro marasma. ieri ci ha salvato il nubifragio ma già dalla mezz’ora iniziale abbiamo capito che ne saremmo usciti con le ossa rotte. Quelli del Genoa sembravano dei marziani e hanno avuto tre occasioni contro nessuna da parte nostra. Il soliti imbarazzante portiere gliene ha regalata una lui coma fa immancabilmente in ogni partita, Ma cosa aspettano a metterlo in panca; è un mediocre e con lui si trema ad ogni azione in area. Non ne vale la pena fare il tifo per questi!
Settembre 12th, 2016 alle 11:29
Cari voi tutti, ottimisti, disfattisti e realisti viola, approfitto della pausa diluvio per proporvi un gioco che ho già iniziato con alcuni amici e che vuole essere un modo per dare maggiore concretezza alle tante previsioni che si sbocconcellano in tanti interventi qua e là.
Sempre che David gradisca l’iniziativa 🙂
Di seguito trovate 30 domande sulla stagione calcistica appena iniziata. Vi invito a rispondere copiaincollando le domandeche trovate sotto gli asterischi e scrivendo accanto a ciascuna la vostra risposta.
A fine anno si vede com’è andata.
Vi va?
Grazie per la partecipazione. Graditi i suggerimenti per migliorare il gioco.
Picchio
****************************
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata:
2. Seconda classificata:
3. Terza classificata:
4. Quarta classificata:
5. Quinta classificata:
6. Sesta classificata:
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)?
8. Campione d’inverno?
9. Capocannoniere Serie A:
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)?
11. Piazzamento finale Fiorentina?
12. Piazzamento Fiorentina girone andata?
13. Punti Fiorentina girone andata?
14. Punti Fiorentina finali?
15. Capocannoniere viola?
16. Finaliste Coppa Italia?
17. Vincitrice Coppa Italia?
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia?
19. Finaliste EL?
20. Vincitrice EL?
21. Piazzamento Roma EL?
22. Piazzamento Inter EL?
23. Piazzamento Fiorentina EL?
24. Piazzamento Sassuolo EL?
25. Finaliste CL?
26. Vincitrice CL?
27. Piazzamento Juventus in CL?
28. Piazzamento Napoli CL?
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto:
– miglior viola straniero:
– miglior viola italiano:
– miglior viola under 26:
– peggior flop viola:
Settembre 12th, 2016 alle 11:32
@violetviper:
L’anno scorso con questa squadra siamo arrivati quinti,
e con lo stesso allenatore.
Perchè quest’anno secondo te siamo diventati una banda di brodi?
Anche l’anno scorso se ti ricordi nelle prime partite giocavamo male,
poi iniziammo a giocare bene
dalla partita col Bologna in poi.
La differenza sta anche nel calendario:
quest’anno all’inizio è molto più duro
e poi può darsi,
vista la botta che abbiamo fatto l’anno scorso nel girone di ritorno,
che abbiano cambiato preparazione.
Juve, Napoli, Roma sono inarrivabili
come lo erano l’anno scorso.
Con le altre ce la giochiamo
ma ovviamente non è detto di arrivare ne quarti ne quinti.
Dipende da molte cose.
@Violavero:
Guarda che Giampaolo è un signor allenatore,
sottovalutato non so perchè,
ma è bravo.
Come è bravo quello del Carpi,
come era bravo Ventura che ha avuto successo a 70 anni.
Sinceramente a volte mi sembra che vengano preferiti gli allenatori “figaccioni”,
se si pensa a quanto guadagna Mancini
che secondo me è molto peggio di Giampaolo.
Nel reparto allenatori, ci sono molte cose che non comprendo.
Settembre 12th, 2016 alle 11:37
TELLO O BERNARDESCHI? A GENOVA CI VOLEVA MA UNA POMPA!!!!
Settembre 12th, 2016 alle 11:39
Caro David, ieri ero a Genova e vorrei chiederti come muovermi per denunciare i simpatici signori che si sono divertiti per un’ora a calarsi indisturbati i pantaloni sotto al nostro settore. I bambini presenti non hanno gradito molto e nessuno li ha fermati. Visto come ci hanno perquisito all’ingresso mi pare una bella presa in giro. Grazie.
Settembre 12th, 2016 alle 11:41
…and I wonder, still I wonder, who’ll stop the rain?
⚡️🌧
Settembre 12th, 2016 alle 11:43
Mi sa che l’accordo siglato tra Corvino e Barcellona sia un po’ un capestro da questo punto di vista. In ogni caso, lode alla pioggia…
Settembre 12th, 2016 alle 11:51
Ovviamente, ecco il mio
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Juventus
2. Seconda classificata: Napoli
3. Terza classificata: Fiorentina
4. Quarta classificata: Roma
5. Quinta classificata: Inter
6. Sesta classificata: Lazio
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)? Empoli, Crotone, Pescara
8. Campione d’inverno? Juventus
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Palermo bis
11. Piazzamento finale Fiorentina? TERZA
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? QUARTA
13. Punti Fiorentina girone andata? 38
14. Punti Fiorentina finali? 78
15. Capocannoniere viola? Kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? Juventus – Milan
17. Vincitrice Coppa Italia? Juventus
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? Semifinale
19. Finaliste EL? Manchester U. – Benfica
20. Vincitrice EL? Manchester U.
21. Piazzamento Roma EL? Quarti
22. Piazzamento Inter EL? Semifinale
23. Piazzamento Fiorentina EL? Quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? Gironi
25. Finaliste CL? Juventus – Bayern M.
26. Vincitrice CL? Bayern M.
27. Piazzamento Juventus in CL? Finale
28. Piazzamento Napoli CL? Quarti
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Kalinic
– miglior viola straniero: Kalinic
– miglior viola italiano: Chiesa
– miglior viola under 26: Chiesa
– peggior flop viola: mi astengo
Settembre 12th, 2016 alle 11:51
@ picchio
Bella l’iniziativa, ma per rispondere a tutto serve una giornata di ferie…..
Comunque vediamo se David porta avanti la tua proposta e proverò a rispondere a tutte le domande
Settembre 12th, 2016 alle 11:55
Qualcuno di quelli che lo ha menzionato, o chiunque altro, può fornirmi, gentilmente, la prova della clausola del contratto di Tello col Barcellona sulla questione presenze? Vorrei il testo originale con indicazione della fonte. Mi sarebbe davvero utile, perché dal basso della mia ignoranza in materia mi stupisco che sia disponibile, pubblico.
Grazie.
Settembre 12th, 2016 alle 12:03
Una corsa fra zoppi.in sintesi……2 scarponi
Settembre 12th, 2016 alle 12:05
Io non faccio l’allenatore quindi forse dico solo bischerate tattiche ma non capisco perchè Sousa non giochi con la difesa a 4 ed il centrocampo a 3, col modulo attuale giocano fuori ruolo almeno 6 giocatori!!
Con la difesa a 4 ed il centrocampo a 3 invece sarebbe perfetto x le caratteristiche di Tomovic, Badelj, Vecino e soprattutto Borja Valero.
Poi in avanti a seconda delle partite puoi mettere il tridente Tello-Kalinic-Bernardeschi (ideale x i due esterni alti) oppure un trequartista (Ilicic) con due punte (Zarate-Kalinic).
Boh non lo so mi sembra talmente semplice che non capisco come mai Sousa non ci arriva.
Oppure sbaglio io, ripeto non sono un allenatore e ci sta.
Mah.
Sempre forza viola!!
Settembre 12th, 2016 alle 12:18
Il contratto obbliga un certo numero di partite giocate…c’è poco da fare…
Settembre 12th, 2016 alle 12:24
Bastava vedere come giocava il Crotone di Juric e basta leggere la storia delle nostre recenti partite a Genova per immaginare che la partenza sarebbe stata dura.
Ricordo molte sofferenze a Marassi, quella dello scorso anno o quella del 3 a 3 di Mutu, ma poche sconfitte in verità.
Questo solo per dire che stavamo resistendo e che forse, sottolineo forse, la logica del calcio e le leggi della tenuta fisica ci insegnano che non si può pestare a 200 all’ora per 90 minuti.
Dunque, se proprio si deve fare i nostradamus, perchè non tenere in considerazione quanto sopra?
Sulle considerazioni tattiche, sono assolutamente d’accordo con l’inutilità di Tello dal primo minuto in simili partite, così come spero molto in Salcedo sia da centrale che da esterno destro (se non altro è grosso, ha grinta da vendere e non mi pare facilissimo da saltare nell’uno contro uno, cche invece è un grosso limite di Tomovic oltre alle amnesie che ogni tanto lo colgono).
Chiudo con Tatarusanu: ognuno ha i suoi gusti, ma con onestà va ricordato che ha anche salvato la porta, sennò siamo solo i soliti prevenuti. Piuttosto resto perplesso quando vedo Viviano, che qua evidentemente se l’è fatta sotto ma che da altre parti fa il suo e qualcosa di più.
Settembre 12th, 2016 alle 12:50
ma provare per provare…
perchè non 2 punte e berdarneschi dietro?
almeno ilicic e tello si riposano un pochino
Settembre 12th, 2016 alle 12:54
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata:la seconda squadra di Torino
2. Seconda classificata:napoli
3. Terza classificata:inter
4. Quarta classificata:Roma
5. Quinta classificata:Fiorentina
6. Sesta classificata:lazio
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^) Palermo Empoli Crotone
8. Campione d’inverno la seconda squadra di Torino
9. Capocannoniere Serie A:higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo) Palermo 🙂
11. Piazzamento finale Fiorentina quinta
12. Piazzamento Fiorentina girone andata nona
13. Punti Fiorentina girone andata 28
14. Punti Fiorentina finali 60
15. Capocannoniere viola kalinic
16. Finaliste Coppa Italia fiorentina e Inter
17. Vincitrice Coppa Italia inter
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia seconda
19. Finaliste EL la seconda squadra di Torino e Fiorentina
20. Vincitrice EL Fiorentina
21. Piazzamento Roma EL elim quarti
22. Piazzamento Inter EL elim semifinali
23. Piazzamento Fiorentina EL prima
24. Piazzamento Sassuolo EL eliminata sedicesimi
25. Finaliste CL bayern city
26. Vincitrice CL bayern
27. Piazzamento Juventus in CL fuori gironi
28. Piazzamento Napoli CL quarti di finale
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: vecino
– miglior viola straniero: vecino
– miglior viola italiano: astori
– miglior viola under 26: bernardeschi
– peggior flop viola: tello
Umberto Alessandria
Settembre 12th, 2016 alle 12:55
Se è vero l’accordo alla meno con il Barcellona per Telo allora a Firenze siamo davvero riportati dalla piena.
Settembre 12th, 2016 alle 13:03
Una squadra di emerite pippe a supporto dei tre/quattro buoni giocatori rimasti ma in là con l’età.
I nodi verranno al pettine ben presto.
Sono svariati mercati che si mettono soldi in tasca e queste sono alla fine le conseguenze.
E pensare che in un campionato mediocre, ma molto mediocre che quello italiano dove c’è una squadra fuori portata che ammazza tutto e tutti, un paio discrete come roma e napoli e un sacco di squadre al pari livello, bastava una proprietà che voleva ambire a qualcosa e bastava spendere anche poco.
Invece ce la dovremo giocare con genoa, sassuolo e torino per arrivare forse sesti ma più probabilmente dal settimo al nono posto.
A cosa ci hanno ridotto.
Settembre 12th, 2016 alle 13:03
Shimon scusa in cosa dovrebbe credere?
Diciamo che e’ pagato e che deve lavorare al meglio, ma le motivazioni non si trovano sotto i sassi.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Settembre 12th, 2016 alle 13:19
Quella di Tello gioca per non dovergli pagare uno stipendio troppo alto mi pare una str…ta considerando che il secondo ingaggio in assoluto e’ quello di Babacar (da la gazzetta che riporta 1,5mil. netti) che non gioca mai…
Settembre 12th, 2016 alle 13:25
A quello del 49 con tutti quelle domandine da ragazzini di seconda media e tanto tempo da buttare nel gabinetto, la risposta è: goleada della Roma a Firenze con ennesima rete di Salah. E dico PURTROPPO PURTROPPO PURTROPPO.
Settembre 12th, 2016 alle 13:28
Attutito in parte (almeno per ora) il livore per Tomovic la nuova crociata e’ contro Tatarasanu che in una partita durata meno di un terzo della normale ora e mezza canonica e’ riuscito a scontentare i soliti ignoti pur senza aver mai toccato palla e con tiri genoani verso la sua porta … tendenti a zero.
Mah
Settembre 12th, 2016 alle 13:38
Caro Linus
ho premesso che invidio chi riesce a restare ottimista dopo codeste prestazioni e spero vivamente di essere smentito già da giovedì..
ma se ci limitiamo a giudicare la squadra per il gioco espresso fino ad oggi, non si può non notare che rispetto allo scorso anno la squadra non è ancora riuscita a segnare un solo goal su azione manovrata che mancano corsa, verticalizzazioni,capacità di orchestrare un contropiede degno di nota anche sulle seconde palle,pressing ( in più mettici anche il fatto che gli arbitri sono tornati a fare il loro lavoro)…….
speriamo sia dovuto al tipo di preparazione come dicono in tanti anche se ne dubito e anche perchè sarebbe inutile, non si scoppierebbe a gennaio ma si perderebbero irrimediabilmente punti preziosi prima ….non c’è soluzione
purtroppo la coperta non è come quella tua appunto larga ed abbondante che infonde sicurezza e tranquillità…..è corta ed ecco perchè bisognava investire con più incisività sul mercato…..questi giocatori non hanno le caratteristiche fisiche per correre come dannati dall’inizio alla fine della stagione…..in più c’è da aggiungere che rispetto alla passata stagione c’è qualche mal di pancia in più e senza motivazioni, senza corsa anche giocatori eccelsi non servirebbero alla causa figurarsi buoni o medi giocatori …….auguriamoci possa cambiare qualcosa a breve soprattutto nell’atteggiamento con cui si affrontano le gare
Settembre 12th, 2016 alle 13:52
Io non vedo Berna alternativo a Tello.
Lo spagnolo e’ l’unico che attacca la profondità mentre Berna mancino tende a rientrare dentro il campo e possono anzi devono giocare insieme.
Il nostro Mister ha Centrocampisti e soprattutto attaccanti di primo livello da primi tre posti ma fino ad oggi ha presentato una squadra che non è pericolosa in avanti che rumina calcio in orizzontale.
ieri abbiamo visto 30 minuti con Badelj, Sanchez, Borja, Ilicic e Olivera un centrocampo senza un giocatore che giochi in verticale che si butti nello spazio.
Ora è il momento che il nostro Sousa metta in campo una squadra con più gamba che faccia male perché gli uomini ci sono.
Ps
Visto primo tempo City e la stessa squadra che l’anno scorso faceva dormire giocare a doppia velocità.
Settembre 12th, 2016 alle 15:03
picchio post 49.
Inizia tu.
Settembre 12th, 2016 alle 15:18
E’ evidente che questo allenatore è in totale confusione. Tu parli di Tello (giocatore inadatto alla serie A), ma fare giocare Borja in quella posizione? Sono 8 mesi che non si vede un minimo di calcio decente!!!
Sousa è decisamente inadatto ad allenare la Fiorentina!
Settembre 12th, 2016 alle 15:28
VIOLET VIPER,
Siccome sono un ottimista io spero di arrivare anche sopra il quarto posto, ma siccome i pronostici sono il pane dei tuttologi e in osservanza al detto che “lo stupixo sa tutto il saggio non sa niente” non ho la minima idea del piazzamento finale.
Tuttavia vorrei farti notare che nella tua disamina hai parlato di organico e non di squadra. La differenza è notevole: l’organico è la somma del valore ipotetico dei giocatori in rosa, la squadra ha variabili supplementari che riguardano l’umore dell’ambiente, il gruppo, la forma fisica e psicologica, l’alchimia fra i protagonisti e gli infortuni e talvolta la fortuna.
In tema di organico non vedo grandi differenze con lo scorso anno, abbiamo sostanzialmente un Roncaglia, un Alonso e un Pasqual di meno. Tutti oggetto di critiche e soprattutto il capitano relegato a comparsa per scelta tecnica. Gli altri sono rimasti oppure, come nel caso di Rossi e Gomez Gilberto Rebic erano già altrove, oppure non hanno lasciato traccia visibile come Suarez Blascikowki Benaluane Tino Costa Kone. I nuovi arrivi possono compensare le partenze con Milic, Sanchez, Olivera che potenzialmente non sono malaccio e altri che dobbiamo ancora scoprire.
Come organico siamo grosso modo all’altezza dell’anno scorso, a mio parere: ecco perché si tende a sperare in un piazzamento simile.
Permettimi anche un inciso: nella seconda frase usi il verbo annaspare (cioè pathos) accanto a termini come piatto, anonimo e insipido. Un po’ stride, fermo restando che tu hai diritto di scrivere ciò che ti pare.
Un saluto.
Settembre 12th, 2016 alle 15:36
David, Tello gioca di più semplicemente perché così è scritto nel prestito fatto con il Barcellona.
Per carità, lui ha fatto poco, ma Bernardeschi li non deve giocare.
E vedendo il Borja ultimo (ribadisco, io lo vendevo senza neanche pensarci un attimo per a 31 anni, ormai è già in parabola discendente), il ruolo secondo me consono è proprio quello di uno dei due trequartisti (a fianco di Ilicic).
Certo, non è il modulo che più mi esalta, perché per me è dura lasciare uno solo contro tutti la davanti. Ma di sicuro Berna può provare a fare l’uno contro una e chissà…
Tornando a ieri, a me i primi 15 minuti sono piaciuti. Avevamo un bel ritmo, una bella velocità di palla.
E loro picchiavano e basta.
Se solo l’arbitro si fosse fatto rispettare… la partita prendeva un’altra piega.
Invece il primo ammonito (giustamente, per carità) è stato Tomovic.
E da lì ci siamo allungati, o meglio, arretrati. Fin troppo.
Comunque me la sarei voluta giocare tutta la partita… secondo me sarebbe stata divertente…
Settembre 12th, 2016 alle 15:41
…c’è anche il premio scudetto con il main sponsor
icche si vole di più !!!
la primula viola
Settembre 12th, 2016 alle 15:59
tello è solo una parte del problema. se parliamo solo di tello ci facciamo del male e ignoriamo volutamente il resto. la squadra non ha gioco, vivacchia di opportunità (come dici te david), le aspetta come nel miglior catenaccio all’italliana, non se le crea, non dà l’impressione di essere propositiva. non facciamo tre passaggi a fila ma appena ci pressano perdiamo palla. quando avevamo i due ragazzetti slavi e pizarro e cuadrado si poteva tener palla all’olimpico con la lazio per 4 minuti e poi andare a segnare, oggi la squadra è tecnicamente inferiore a quella ma non così inferiore da essere messa all’angolo come visto in queste partite. sarà la preparazione? speriamo. io vedo anche molta poca convinzione e molta rassegnazione soprattutto nell’allenatore.
Settembre 12th, 2016 alle 16:13
Quaranta…..urgenti !!!!
Settembre 12th, 2016 alle 16:23
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Juve
2. Seconda classificata: Napoli
3. Terza classificata: Roma
4. Quarta classificata: Inter
5. Quinta classificata:Fiorentina
6. Sesta classificata: Sassuolo
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)? Crotone, Palermo, Pescara
8. Campione d’inverno? Juve
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Martusciello
11. Piazzamento finale Fiorentina? 5
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? 7
13. Punti Fiorentina girone andata? 25
14. Punti Fiorentina finali? 33
15. Capocannoniere viola? Babacar
16. Finaliste Coppa Italia? Roma Fiorentina
17. Vincitrice Coppa Italia? Fiorentina
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? Fiorentina
19. Finaliste EL? Roma Dortmund
20. Vincitrice EL? Dortmund
21. Piazzamento Roma EL? Finale
22. Piazzamento Inter EL? Quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? Quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? Sedicesimi
25. Finaliste CL? Bayern Barcellon
26. Vincitrice CL? Bayern
27. Piazzamento Juventus in CL? Quarti
28. Piazzamento Napoli CL? Qarrti
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Babacar
– miglior viola straniero: Ilicic
– miglior viola italiano: Astori
– miglior viola under 26: Salcedo
– peggior flop viola: Diks
Danieleciosoto
Settembre 12th, 2016 alle 16:32
@Gandolfi
Grazie, sei simpatico e gentile. E apprezzo molto il complimento. Intanto mi segno il tuo pronostico sulla Roma, così vediamo se sei anche un indovino.
@Franco: già fatto. Aspetto il tuo 🙂
Settembre 12th, 2016 alle 16:40
Ripeto l’invito, visto che continuano a proliferare queste spiagazioni sul contratto di Tello: c’è qualcuno che può gentilmente spiagarmi dove si leggono le condizioni di contratto specifiche dei giocatori di serie A, non il contratto nazionale?
Vi risulta che siano pubbliche?
Mi fate leggere la clausola su Tello, così ci credo anch’io?
Fonte diretta, per favore. Non Violanews che scrive che secondo un quotidiano spagnolo Tello dovrebbe…
Grazie.
P.s.: non per essere pignolo, ma ricordo discussioni su clausole rescissorie di Montella da dilettanti allo sbaraglio, anche qui dentro…
E di leggende ne girano già molte.
Se qualcuno può insegnarmi la via al contratto di Tello gli sono grato.
A chi invece dà per certe notizie di terza mano, suggerisco di usare il condizionale.
Settembre 12th, 2016 alle 16:44
@Umberto
Grazie
Settembre 12th, 2016 alle 16:53
proprietari dei tirchi ignoranti;
dirigenza incompetente;
direttore sportivo servo e analfabeta;
allenatore presuntuoso ed incapace;
rosa scarsa vecchia e demotivata;
maglie da gioco inguardabili;
comunicazione da dilettanti;
mercato utilitaristico e venale;
festa dei 90 anni subdola e organizzata male;
a Genova al 28 del p.t. non si vinceva neanche 5 a 0;
circa meta’ dei tifosi con problemi psicologici e asserviti;
STATE A VEDERE CHE LE UNICHE COSE BUONE PERFETTE ED INTELLIGENTI SONO NELLE REDAZIONI LOCALI DI RADIO E SITI INTERNET, NEI FENOMENI DELLO SPORT DA TASTIERA OLTRE CHE SENZA DUBBIO NEGLI ACUTI E INDEFESSI CONTESTATORI PROFESSIONISTI MA ANONIMI.
Cominciare a darsi una regolata no?
un saluto.
massimiliano lotti
Settembre 12th, 2016 alle 17:37
Mi sento avvilito nel farmi obbligo di ammettere, per onesta’ intelletuale,
che un provvidenziale nubifragio unitamente al terreno di Marassi ci
hanno salvaguardato il bocciolo dall’ennesima profanazione.
David e’ ampiamente meritevole di unanime consenso per non aver
fatto passare in cavalleria una penosa figura di guano, sia pure limitata
a circa 28 minuti di sofferenza per il nulla esibito dai ns pedatori.
I timori della vigilia, dunque,avevano ben donde, altro che iettatorio
bubbolio di gufi a prescindere.
Le diagnosi severe pronunciate da molti di noi si fondavano su oggettivi
presupposti, gli allarmi accoratamente lanciati erano giustificati.
Ciononostante, a dieci giorni dalla risicata vittoria sul Chievo , a nulla
sono valsi al fine di apportare qualche miglioria su uno stato di cose ,che
da troppo tempo aleggia in casa viola senza che chi di dovere si sia
preso la briga di metterci mano una volta per tutte.
L’ anticalcio, lo rammento a beneficio delle anime belle e di quelli caduti
dal pero, per ben cinque lunghi mesi ha imperversato dalle nostre parti ,
sotto forma di languida mollezza, poca corsa,oziosi passaggetti su linee
orizzontali al compagno piu’ vicino, mancanza di estro ed incisivita’ e
allergia al tiro a rete verso la porta avversaria,rispettata come se fosse
sacrilego colpirla e non invece l’essenza stessa del gioco, il suo fine.
Ipercritici?!Direi piuttosto iperscoglionati ,con tanto di orchite e di orticaria!
Magari ci trovassimo nelle condizioni di poterla prendere alla leggera e
non rischiare le coronarie anche con gli scarzi e gnudi!
Se vogliamo bene alla Viola, dobbiamo stare costantemente sul pezzo
e non aspettare miracoli da parte del Supercazzola, uno che per ben
cinque mesi ha girato a vuoto, incapace di turare le falle che si aprivano
in ogni zona del campo, sprovveduto fino al punto di non saper schierare
una squadra degna di questo nome invece di un’accozzaglia di amebe
con il mal di pancia,perche’ Firenze gli andava stretta mentre loro ambiva
no ad altri piu’ prestigiosi palcoscenici con annesse vagonate di pippoli.
Nel calcio,come nella vita di tutti i giorni, non esistono miracoli.
Bensi’ si raccoglie, quando ti gira bene, quel che si e’ seminato.
Se la Fiorentina e’ diventata un brutto anatroccolo, grazie alla mancanza
di professionalita’ di ogni ordine e grado, non si trasformera’ in cigno in
virtu’ delle “genialate” di un guitto e gitano della panchina.
A questo punto, la cosa più ragionevole è quella di mettersi nelle mani
di un onesto mestierante che sappia tenerci a distanza di sicurezza dalle
sabbie mobili della bassa classifica.
Va da se’ che la nostra compagine , almeno sulla carta , vale di più della
parte destra della classifica, ma in talune situazioni i quarti di nobiltà non
aiutano, anzi molto spesso rendono più vulnerabili e pertanto la prudenza
non va trascurata, se è vero che i nostri bambocci non sono avvezzi a
battersi con il coltello tra i denti contro chi , di necessità, lo fa abitualmente
Domenica ce la vediamo con i lupacchiotti, sul nostro terreno di gioco.
Ancor prima abbiamo una trasferta a Salonicco in uno stadio dove è più
temibile l’ambiente di quanto lo sia la squadra.
Ebbene, preferirei lasciarci le penne in Grecia piuttosto che fare dono dei
tre punti a chi è già stato favorito dalla sorte ieri e con noi in tante altre
fortunose circostanze.
palcoscenici e vagonate di pippoli.
Settembre 12th, 2016 alle 17:45
scusate ma non ho il tempo di leggere tutto e pongo una domanda magari già fatta da altri…
Il recupero -presumibilmente il 15 dicembre- potrà essere fatto cambiando ciò che si vuole degli 11 di partenza??? Presumo che essendo alla mezzora non fossero stati fatti cambi quindi i cambi saranno cmq 3 per parte…
Settembre 12th, 2016 alle 17:49
fra spettacoli indecorosi in quasi tutte le partite, lo strapotere di una o due squadre, gli arbitri che fanno il brutto e cattivo tempo (ovviamente con dritte del palazzo), questo giochino è destinato a estinguersi fra pochi anni.
Settembre 12th, 2016 alle 18:02
Valuterò a fine stagione, mi sembra più saggio.
Settembre 12th, 2016 alle 18:03
O.T.
Sia pure con qualche giorno di ritardo dalla diffusione della triste notizia,
mi sta a cuore esprimere alla Signora Zarate i miei più sentiti auguri
di vincere la sua partita con il Destino.
Settembre 12th, 2016 alle 18:17
Boh … A me sembrano tutti fuori ruolo, da Borja a Tello, da Berna e Kalinic solo come la particella di sodio dell’acqua Lete.
Ma io non faccio l’allenatore e fino a che non vedo sprofondare una squadra in classifica cerco di non soffiare sul fuoco.
Però sono abbastanza perplesso …
Il rinvio purtroppo non ci aiuterà … Eravamo usciti indenni dalla sfuriata tipica del Genoa nella prima mezz’ora … Non avrebbero potuto correre così per 90 minuti .. ora invece con 60 minuti da giocare la squadra più tecnica è sfavorita.
Settembre 12th, 2016 alle 18:25
Aver fatto ritornare Tello, non la capisco, cosa co troverà Sousa? Al limite, metterlo nel finale, quando gli altri sono stanchi. Riguardo alla partita di ieri, il Genoa ci era superiore sulla corsa, ma davvero di tanto. Speriamo che siano problemi di preparazione e che vedremo i benefici dopo.
Settembre 12th, 2016 alle 18:31
#83
Sì, Lorenzo, esatto. Su segnalazione di un amico paziente e bravo che ha scovato un articolo del 2012 ma che sembrerebbe affidabile,
Ti indico il link, a cui aggiungere la tripla w:
tuttoreggina.com/serie-b/regolamento-cosa-succede-quando-si-sospende-una-gara-5454
Un saluto viola.
Settembre 12th, 2016 alle 18:50
Se durante la partita con la Roma, il Comunale sarà invaso dalle cavallette, trarrò favorevoli auspici.
Settembre 12th, 2016 alle 19:16
E’ tornato il Generale
Forse voleva anticiparci che i Menarini non ci comprano piu’?
E’ comunque ottimista rispetto agli altri anni dove aveva semprenpronosticato una lotta per la salvezza…
Vdz
Settembre 12th, 2016 alle 19:26
Galleno la penso esattamente come te.
Sousa è pagato, discretamente bene, e a quanto pare puntualmente. E sicuramente lui fa il proprio lavoro con professionalità. Ora fa anche conferenze stampa allineate e coperte.
Ma manca qualcosa.
La mia personale opinione è che aspetti giugno e arrivederci. La squadra è spenta. Corre male, arriva sempre seconda. Non è nemmeno parente di quella macchina perfetta di un anno fa, che come invasata correva e si muoveva per tutto il campo. Un moto perpetuo. Sono nove mesi nove che giochiamo da fermi.
Linus, ottimismo, pessimismo. Se il ragionamento si riduce a queste categorie. Magari si faceva un gol e poi goleada. Magari vinto al Superenalotto e il prossimo post lo scrivo da Cuba.
Settembre 12th, 2016 alle 19:34
Un ben tornato al gobbo #65 alias Rocco Casalino.
Al peggio ed alla demenza non c’è mai fine.
Settembre 12th, 2016 alle 19:37
Mi associo senz’altro ad Aristarco
nel manifestare il mio sostegno morale
per quel che può servire,
a Zarate e soprattutto alla sua donna.
Spero davvero che riesca a vincere questa guerra.
e ritornando alla partita di ieri,
non credo proprio che il rinvio ci abbia favorito,
il Genoa aveva fatto la sfuriata
e noi avevamo iniziato ad affacciarci nella loro area.
Comunque abbiamo perso a Juve e vinto col Chievo,
ora abbiamo una partita difficilissima contro la Roma,
ma da qui a vedersi invischiati nella lotta per non retrocedere
mi sa che ci corre un po,
almeno spero!
@Picchio:
ti ammiro,
la risposta che hai dato al trolletto è stata educata si,
ma anche un po a presa di .ulo.
bravo.
a me un mi riesce..
p.s. per il gioco delle domande,
secondo me ne hai messe troppe
una decina sarebbero sufficienti
cosi è troppo lungo.
Settembre 12th, 2016 alle 20:33
Io non capisco come si possa valutare e dare un giudizio così’ netto dopo 28 minuti di una partita come quella di ieri,tra l’altro secondo il mio modesto parere gestita anche piuttosto bene da noi perché’alla fine si e’ fatto un tiro per uno noi la punizione loro la traversa.
Sicuramente loro più’ aggressivi e noi che cercavamo di contenere senza scoprirci ma ce ne passa dai processi che sono stati fatti dalle radio e i vari siti da ieri alle 17,00.
Io penserei a tifare invece che a gufare intanto giovedì’ con i greci e poi con la rometta domenica(mi segno le pillole di saggezza del @68 Gandolfi).
Forza Viola Sempre
Settembre 12th, 2016 alle 21:13
A me sembra che dalla partita con l’Empoli dell’anno scorso ,tranne alcune eccezioni, il gioco della squadra si stia avvicinando sempre piu’al nulla cosmico.Strane e varie scelte di formazioni, con irrazionali turn over epochi moduli ma con un comun denominatore:L impressionante pochezza tecnica e scarso furore agonistico.
Il supercazzolaro “emosionale” intanto continua con la difesa a 3,e l’attacco monopunta.Che sia dovuto all’asfittico mercato invernale e a quello a dir poco improvvisato chiuso pochi giorni fa?Tanto poi per non farci mancare niente dei 9 acquisti ,(molti prestiti) due erano con la primavera il portiere sembra gia essere stato bocciato, Diks e’riserva di Tomovic, e Chiesa e’sulla strada per fare il clone del buon Brillante di 2 anni fa.
Le prossime 4 partite Roma e Milan in casa e Udine e Toro fuori ritengo ci possano dare l’esatto valore della squadra:Io confido nei 12punti, ma me ne basterbbero anche 10 :).
Quoto Aristarco: massima solidarieta’ a Zarate e ovviamente alla moglie.
Settembre 12th, 2016 alle 21:44
Il fatto è che nessuno dei due dovrebbe fare quel ruolo. Ma il mercato nefasto ci ha regalato questa situazione… Comunque la cosa che mi preoccupa sono l’impegno e la grinta, totalmente assenti. Questa squadra è piatta, prevedibile, non farà mai un’impresa.. Domenica sera si sa già come andrà a finire… Fiorentine più scarse tecnicamente ti davano più speranza di fare risultato.
Settembre 12th, 2016 alle 23:15
per lorenzo post 84.
ti rispondo con una domanda:
se il giorno del recupero qualcuno schierato nella formazione titolare di ieri fosse assente perchè infortunato o squalificato che si farebbe? si giocherebbe in 11-X?
ovvio che si può cambiare la formazione..
saluti
Settembre 13th, 2016 alle 00:01
Mfranz post 74
ho capito a te non garbano di molto gli ossimori….
in effetti annaspare in acque piatte stride un pò però ogni tanto qualche forma retorica per esprimere un concetto la si potrebbe anche tollerare senza doverla sempre considerare e valutare nell’accezione più negativa del termine…..
il vero problema è che l’artificio
linguistico non era assolutamente voluto o cercato quindi mi merito l’inciso dal vago sapore redarguente
…..ma sai scrivo sempre di fretta e senza rifletterci più di tanto……..
per quanto riguarda la squadra a mio modesto parere l’organico potrebbe essere considerato equipollente a quello dell’anno scorso (escludendo ovviamente tutte le variabili stocastiche del caso)solo se i nuovi acquisti dovessero rivelarsi dei talenti inaspettati o dei campioncini in erba altrimenti (ripeto a parer mio) ci siamo indeboliti………anche perchè occorre del tempo per inserire i nuovi elementi in squadra ………ma il campionato e l’E.L. purtroppo sono già iniziati
ecco per fare un esempio io uno come il Kuba o Rossi non l’avrei lasciato partire per far posto all’ennesima scommessa perchè sono giocatori di comprovata esperienza internazionale e dal profilo calcistico ben definito………poi c’è l’incognita Sousa che sembra aver perso l’entusiasmo e la lucidità intellettuale manifestata nella scorsa stagione ma questo è un discorso più complesso e delicato con implicazioni psicologiche più profonde
ps anche io gradisco poco i pronostici ,ma se sono costretto a pensare dove possa arrivare la Fiorentina spero solo non arrivi a metà della classifica è una posizione che mi irrita,sembra di trovarsi nel Vestibolo dell’Inferno di Dante….a questo punto paradossalmente preferisco lottare per non retrocedere almeno c’è un obiettivo da perseguire un traguardo a cui anelare…
un saluto anche a te
Settembre 13th, 2016 alle 06:13
Questo giochino mi garba, di solito non ne azzecco una, per cui una figura di merda in più si potrà sapere icchè la sarà mai. Ci provo e poi vo a letto, che sono appena rientrato dal lavoro.
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: gobbi
2. Seconda classificata: Napoli
3. Terza classificata: Roma
4. Quarta classificata: Inter
5. Quinta classificata: Fiorentina (speriamo)
6. Sesta classificata: Sassuolo
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)?
Pescara Palermo Crotone
8. Campione d’inverno? gobbi
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Palermo matematico
11. Piazzamento finale Fiorentina? quinta
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? sesta
13. Punti Fiorentina girone andata? 31
14. Punti Fiorentina finali? 59
15. Capocannoniere viola? Kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? gobbi-Roma
17. Vincitrice Coppa Italia? gobbi
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? quarti
19. Finaliste EL? Manchester U. Benfica
20. Vincitrice EL? Manchester U.
21. Piazzamento Roma EL? ottavi
22. Piazzamento Inter EL? quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? ottavi
25. Finaliste CL? Barcellona Bayern
26. Vincitrice CL? Barcellona
27. Piazzamento Juventus in CL? semifinale
28. Piazzamento Napoli CL? quarti
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Gonzalo
– miglior viola straniero: Gonzalo
– miglior viola italiano: Chiesa
– miglior viola under 26: Bernardeschi
– peggior flop viola: vorrei dire nessuno, ma dico Tello
Settembre 13th, 2016 alle 07:35
Io son con Omino. Parlando di calcio e non di massimi sistemi societari, visto che ora si deve giocare, direi che non c’è un giocatore nel suo ruolo. Direi anzi che prima mandano via Sousa meglio è. Tutto tempo guadagnato. Tello è una punta, così come non lo è Borja. Berna è una mezza punta, o lui o Ilicic. Kalinic gioca nel deserto, il centrocampo deve essere a 3 e la difesa a 4. Siamo quelli del girone di ritorno. Gadolfi in Fiorentina – Roma ti voglio nel formaggino insieme ai giallozzozzi. Mi sembra che ti troveresti a tuo agio.
Settembre 13th, 2016 alle 08:07
David, scusa l’OT, ma questo articolo mi ha fatto sorridere mentre mi si inumidivano gli occhi:
lanazione.it/firenze/sport/calcio/mario-ciuffi-fiorentina-1.2506644
Settembre 13th, 2016 alle 08:09
Mah sarà … questo Sousa non mi piace. Mi pare ormai chiara un’involuzione di gioco della Viola. Prima se ne va e meglio è.
Un forte in bocca a lupo a Zarate (e soprattutto alla moglie) che ho più volte bacchettato su questo blog per la sua mania di non passare la palla.
FORZA CAMPIONE !
Alberto
Settembre 13th, 2016 alle 08:31
Anch’io come molti sono un po in apprensione,
ma:
Abbiamo giocato solo due partite,
più un quarto d’ora di calcio e uno di pallanuoto contro il Genoa.
Una partita l’abbiamo giocata a Juve
e abbiamo visto il Sassuolo (che pure è un’ottima squadra che fine che ha fatto)
L’altra l’abbiamo vinta con sofferenza
ma anche con tre infortunati
in casa contro una delle squadre più ostiche del torneo.
Il pessimismo cosmico di molti commenti mi lascia allibito,
considerando che anche l’anno scorso
dopo la prima partita buona col MIlan,
perdemmo a Torino,
stentammo in casa col Genoa,
venimmo presi a pallonate dal Carpi (e si vinse a culo)
e poi dalla partita col Bologna si iniziò la cavalcata del girone di andata
il tutto inframezzato dalle sconfitte col Basilea
e col Lecca e ponza.
Anch’io non sono tranquillo,
ma non esageriamo con le tragedie,
in fondo non abbiamo ancora iniziato.
Settembre 13th, 2016 alle 09:34
Non ci dimentichiamo di Bernardeschi contro il Chievo,assolutamente fuori partita
Settembre 13th, 2016 alle 10:01
Caro Linus, questa persona, per dirmi una sua opinione su una mia iniziativa penso piacevole e comunque a partecipazione liberissima, mi tratta come un deficiente quando potrebbe essere tranquillo e rispettoso: che gli devo dire?
Sulla lunghezza del questionario forse hai ragione, ma ci vogliono comunque pochi minuti e si va a toccare tutti gli ambiti della stagione. E uno, poi, se gli va risponde a quelle che preferisce, ovviamente.
Sarei curioso di leggere anche il tuo pronostico 🙂
Settembre 13th, 2016 alle 10:13
Per il @55 Picchio
Juve-Milan non potrà essere la finale di coppa Italia, infatti se entrambe superassero gli ottavi di finale si incontrerebbero nei quarti.
Saluti
Settembre 13th, 2016 alle 10:33
Tello non si puo’ vedere in quel ruolo perche’ non ha il fisico, ma Berna e’ in una condizione pietosa.
Lo hanno convocato in nazionale, ma sembra in ritardo di preparazione, un po appesantito e quando ha giocato ha fatto quasi nulla.
Non credo che Sousa sia masochista, avra’ le sue ragioni.
Settembre 13th, 2016 alle 10:40
Paragoniamo il tifoso all’appassionato di libri che i romanzi li sa leggere ma non li sa scrivere. Quello che si legge è una squadra da troppo tempo involuta, con giocatori fuori ruolo e un assetto che non convince. In più gli acquisti fatti non sembrano in linea con le attuali ipotesi di gioco. Coloro che di scrivere sono capaci e ne hanno titolo cosa aspettano a porvi rimedio ?
Settembre 13th, 2016 alle 10:56
Ormai siamo al crepuscolo degli dei!Si chiude bottega per dirla da veri,antichi Fiorentini!Ormai questi se ne fottono tutti,dalla proprietà in forte crisi di risultati finanziari con le attività storiche,alla squadra di calcio in vadrouille completa!Game over,fine, se acabo’!
Settembre 13th, 2016 alle 11:03
GENERALE 65
Bravo, sentivo la tua mancanza. ci voleva proprio la tua sottolineatura di quanto sia meglio fallire e finire in galera coi Menarini, piuttosto che vivacchiare fra il quarto e quinto posto e costantemente in europa coi DV. e’ bene che queste cose si sappiano.
VIBENNAL 112
quindi significa che ora smetti di rompere i cabbasisi?
CIRANO
Settembre 13th, 2016 alle 11:06
Vibennal ……….ma per caso ieri sei andato a cena con Tonino Guerra ??
Settembre 13th, 2016 alle 11:08
#109 I’banana
Ottima osservazione, non avevo guardato il quadro degli abbinamenti. Ora vado a controllarlo e riformulo il mio pronostico. Ma penso che metterò comunque i gobbi vincenti, purtroppo…
Grazie mille
Settembre 13th, 2016 alle 11:10
#102 Gianni (dal verde Mugello)
Grazie, bravo Gianni.
E’ un gioco nel gioco, si fa per divertirsi.
Un saluto al Mugello
Settembre 13th, 2016 alle 11:13
Commenti come il #106 di Linus elevano il livello di questa discussione, perché ridanno una prospettiva storica in cui guardare il presente.
Poi, per carità, se uno la vede nera liberissimo di farlo; però un po’ di realismo non guasterebbe…
Vale anche per chi se se ne vinve due sogna lo scudetto, ovviamente.
Anche se preferisco tifosi del secondo tipo 🙂
Settembre 13th, 2016 alle 11:27
Copio e incollo il mio pronostico.
Picchio, l’iniziativa è simpatica, ma la prossima volta un po’ più sintetico….
Si scherza!!!!
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: juventus
2. Seconda classificata: napoli
3. Terza classificata: inter
4. Quarta classificata: roma
5. Quinta classificata: Fiorentina
6. Sesta classificata: torino
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)? Atalanta, Crotone, Palermo
8. Campione d’inverno? juventus
9. Capocannoniere Serie A: icardi
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? crotone
11. Piazzamento finale Fiorentina? quinta
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? sesta
13. Punti Fiorentina girone andata? 30
14. Punti Fiorentina finali? 34
15. Capocannoniere viola? Babacar
16. Finaliste Coppa Italia? juventus – inter
17. Vincitrice Coppa Italia? juventus
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? quarti di finale
19. Finaliste EL? manchester united – villareal
20. Vincitrice EL? manchester united
21. Piazzamento Roma EL? ottavi di finale
22. Piazzamento Inter EL? semifinale
23. Piazzamento Fiorentina EL? quarti di finale
24. Piazzamento Sassuolo EL? sedicesimi di finale
25. Finaliste CL? barcellona – bayern monaco
26. Vincitrice CL? barcellona
27. Piazzamento Juventus in CL? ottavi di finale
28. Piazzamento Napoli CL? ottavi di finale
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Borja Valero
– miglior viola straniero: Borja Valero
– miglior viola italiano: Astori
– miglior viola under 26: Salcedo
– peggior flop viola: Tatarusanu
Settembre 13th, 2016 alle 11:31
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: gobbi
2. Seconda classificata: Roma
3. Terza classificata: Viola
4. Quarta classificata: Napoli
5. Quinta classificata:Milan
6. Sesta classificata: inter
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)?
Palermo Empoli Crotone
8. Campione d’inverno? gobbi
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Palermo
11. Piazzamento finale Fiorentina? terza
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? quarta
13. Punti Fiorentina girone andata? 35
14. Punti Fiorentina finali? 75
15. Capocannoniere viola? Kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? gobbi-Roma
17. Vincitrice Coppa Italia? gobbi
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? semifinale
19. Finaliste EL? Manchester U. Shakhtar
20. Vincitrice EL? Manchester U.
21. Piazzamento Roma EL? ottavi
22. Piazzamento Inter EL? quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? sedicesimi
25. Finaliste CL? Barcellona Borussia
26. Vincitrice CL? Barcellona
27. Piazzamento Juventus in CL? semifinale
28. Piazzamento Napoli CL? quarti
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Gonzalo
– miglior viola straniero: Gonzalo
– miglior viola italiano: Bernardeschi
– miglior viola under 26: Bernardeschi
– peggior flop viola: Diks
OVVAI, che si vince qualcosa?
CIRANO
Settembre 13th, 2016 alle 11:35
Marcosan ora si è sdoppiato: è diventato due troll. E’ sempre lui, ma ora scrive di più e con nomi differenti. Oltre tutto indirizza a se stesso i post dell’altro (e viceversa). E’ un modo come un altro per sfogare la rabbia.
Settembre 13th, 2016 alle 13:39
secondo me prima si fanno 40/42 punti meglio è perché si rischia tanto di retrocedere.
Settembre 13th, 2016 alle 13:44
…..qualcuno qui dentro è davvero imbarazzante in quanto a catastrofismo.
Scrivessi io certi commenti, nel rileggermi mi vergognerei. Ma tanto.
Vabbè.
Ascoltando la radio, noto che è iniziata la critica a Olivera.
Qualche ex calciatore opinionista dopo solo pochi minuti visti nella prima partita del campionato già trancia giudizi e critiche verso questo calciatore.
Ma un minimo di prudenza no è?
Io invece scommetto su Olivera. Per me è migliore di Alonso.
Ma qualche partita di adattamento concediamola a questo giocatore.
Ha ragione Freitas. In pochi mesi Olivera è addirittura diventato il Capitano del Penarol. E si vede come calcia il pallone che questo ha tecnica e corsa.
Invece i fenomeni di firenze con il microfono in mano dall’alto della loro sapienza hanno già emesso il verdetto che questo è scarso.
Vediamo se questo è davvero scarso sul campo o sono loro scarsi nel giudicare i giocatori.
Settembre 13th, 2016 alle 14:04
Si fa per giocare e non per offendere chi non la pensa come noi, quindi chi critica l’iniziativa di PIcchio è libero di non farlo, ma non capisco il senso delle critiche…
Ora sparo le mie cazzate:
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Le Merde
2. Seconda classificata: Rometta
3. Terza classificata: Inter
4. Quarta classificata: Napoli
5. Quinta classificata:Fiorentina
6. Sesta classificata: Sassuolo
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)? Crotone, Pescara, Cagliari
8. Campione d’inverno? Le merde
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Crotone
11. Piazzamento finale Fiorentina? 5
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? 8
13. Punti Fiorentina girone andata? 27
14. Punti Fiorentina finali? 58
15. Capocannoniere viola? kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? Inter e Merde
17. Vincitrice Coppa Italia? Merde
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? Quarti
19. Finaliste EL? M United – Roma
20. Vincitrice EL? M united
21. Piazzamento Roma EL? 2
22. Piazzamento Inter EL? quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? gironi
25. Finaliste CL? Barcellona Bayern
26. Vincitrice CL? Bayern
27. Piazzamento Juventus in CL? Quarti
28. Piazzamento Napoli CL? Gironi
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Kalinic
– miglior viola straniero: Kalinic
– miglior viola italiano: Astori
– miglior viola under 26: Bernardeschi
– peggior flop viola:Tomovic
Settembre 13th, 2016 alle 14:09
A proposito di chi non sa scrivere se non offende:
Un ben tornato al gobbo #65 alias Rocco Casalino.
Al peggio ed alla demenza non c’è mai fine
Illuminaci te che sai tutto
Settembre 13th, 2016 alle 14:41
@Cirano 113
e sono 5 anni che continua a scrivere “i nodi verranno al pettine”
ah ah ah
oramai è la caricatura di se stesso…
che ridere i Menarini’s boys…si vede piace fare grandiose fugure di M… ripetute a giro sui blog…
Vdz
Settembre 13th, 2016 alle 15:04
Picchio mi sa che dovevi allettare la truppa con qualche premio …. 🙂
Umberto Alessandria
È un piacere notare che il mondo delle scommesse sta venendo a noia… 😉
Settembre 13th, 2016 alle 15:18
AGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Juve
2. Seconda classificata: Napoli
3. Terza classificata: Roma
4. Quarta classificata: Inter
5. Quinta classificata:Sassuolo
6. Sesta classificata: Noi
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)? Crotone, Palermo, Pescara
8. Campione d’inverno? Juve
9. Capocannoniere Serie A: Higuain
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Milan
11. Piazzamento finale Fiorentina? 6
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? 7
13. Punti Fiorentina girone andata? 24
14. Punti Fiorentina finali? 25
15. Capocannoniere viola? kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? Juve Sassuolo
17. Vincitrice Coppa Italia? Juve
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? 5
19. Finaliste EL? Manchester Utd
20. Vincitrice EL? Manchester Utd
21. Piazzamento Roma EL? 1/8
22. Piazzamento Inter EL? Quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? Quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? Sedicesimi
25. Finaliste CL? Bayern Barcellon
26. Vincitrice CL? Bayern
27. Piazzamento Juventus in CL? 1/2
28. Piazzamento Napoli CL? Non passa il primo turno.
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Borja
– miglior viola straniero: Borja
– miglior viola italiano: Berna
– miglior viola under 26: Berna
– peggior flop viola: Sousa
Settembre 13th, 2016 alle 16:31
Picchio, troppe domande… Su alcune non ho veramente idea… Posso selezionare…?
Settembre 13th, 2016 alle 17:06
No, Picchio, così non vale.
Il pronostico si può fare, ma non si può rifare (art. n.1 del regolamento, se ne servono altri, scriviamoli).
Quindi un pronostico lo hai già sbagliato, fattene una ragione.
Per quanto mi riguarda, siccome per quest’anno le ferie le ho consumate tutte, ho tempi limitati e mi impegno quindi su pochi pronostici:
Scudetto:Napoli.
Piazzamento Fiorentina in campionato: quarto posto.
Retrocessioni:Juve,Inter,Milan.
Si vince l’Europa League e si perde subito in Coppa Italia, così si fa incazzare David, che alla Coppetta ha sempre tenuto.
PS. Gandolfi è un vero gentleman, usa paradossi e aforismi con la leggerezza che ho ritrovato solo in Oscar Wilde.
Settembre 13th, 2016 alle 18:19
Non ho intenzione di criticare Sousa, che mi sembra peraltro una persona seria ed equilibrata.
Anche Montella aveva i suoi momenti no, lo stesso vale per Prandelli. Una differenza però c’è. Gli ultimi due, quando capivano che qualcosa non andava, dopo un paio di partite resettavano e facevano ripartire la squadra con impostazione tattica e motivazioni diverse. C’era insomma un cambio di passo. Con Sousa no e questo mi preoccupa. Una partita la puoi vincere o perdere, il discorso è relativo; ma quando da otto mesi hai una squadra che porta pochi uomini in attacco e crea poche occasioni da gol e dall’altro lato – quando attaccano gli avversari – la difesa è sempre sguarnita e in affanno il problema francamente esiste. Se poi ci metti che alcuni elementi giocano fuori ruolo, altri giocano male ma giocano sempre, altri ancora manco ci parli allora altro che omelette qui vien fuori una frittata indigesta…. Occhio che il rischio c’è e meno male che a Genoa è stata rinviata. Detto questo Forza Viola Sempre e Forza Sousa, almeno per ora.
Settembre 13th, 2016 alle 18:38
X 81 Picchio
Io sono stato credo il primo a mensionare quell’articolo, ma non ho assolutamente detto che sia così, ho detto che si vocifera ( da vociferare = dare notizie non certe ) riportando in toto l’articolo di violanews.
E’ molto probabile che sia una bufala, se ne leggono tante, ma è altresi vero che, come dice un vecchio detto, quando tuona da qualche parte piove, per il resto se lo fa giocare o meno per contratto, non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa è che questo ragazzo riesca a dare qualche apporto alla squadra, sia in termini di gioco che in termini di risultato, cosa che al momento non riesco a percepire.
Ritornando all’articolo, non si fanno nomi, non c’è alcun contratto pubblicato…. qualcuno dice che qualcuno gli ha detto stop!! sarà vero ? non sarà vero ? bhooooo ? mica perdo il mio tempo ad indagare, ho ben altre cose a cui pensare e detto tra me e te, anche se non lo saprò/sapremo mai, la notte dormo bene ugualmente.
Saluti
Settembre 13th, 2016 alle 18:50
Troppi giocatori impiegati fuori ruolo, centrocampo che non filtra, non verticalizza e non fà ripartire le azioni; l’unica cosa che funziona è la difesa(l’attacco non funziona perchè non arrivano palloni e perchè i centrocampisti non si propongono in area)….se ci aggiungiamo la pressoapochezza della società e la perdita di entusiasmo conseguente possiamo capire e quantificare il livello delle prestazioni viste fino ad oggi…molto basso.
Settembre 13th, 2016 alle 18:51
Ok Linus, nessuno sfracello, solo giusta apprensione. Siamo in sintonia e già questo è un evento.
Ma non solo per i primi 20′ di Genova: è che sono nove mesi, con l’unica parentesi del primo tempo col Napoli (ritorno) e della gara di Roma con la Lazio che la Fiorentina è questa roba qua: lenta, per nulla intensa, molto orizzontale, segna poco e ne prende un ballino. Non si capisce se è un problema fisico, caratteriale, tattico. O tutti e tre insieme.
Fosse sempre stata così, uno si rassegnerebbe ad avere una squadra scarsa. Ma siccome per sei mesi è stata bellissima, porca miseria.
Settembre 13th, 2016 alle 18:51
David,
semplice: Tello forse è un crac forse una pippa, non si è ancora capito, segnali contraddittori, velocissimo (adatto a giocare come seconda punta da contropiede), scostante.
Berna lo abbiamo già capito benissimo: purtroppo è una pippa, non ha nessun talento particolare. No dribbling, no tiro, no fisico… normalissimo e per lo più vuole fare il 10…
Settembre 13th, 2016 alle 19:50
Nn è che è già partita una bella campagna mediatica vs l’allenatore??? Della serie…se si vince, bravi i giocatori e naturalmente la società…se si xde, tutta colpa d Paulo Sousa!!! Attenzione… Abbiamo una squadra media, a mio parere ai limiti del mediocre, con alle spalle (si fa x dire…) una società grottesca e incapace… Cocktail micidiale x rischiare d passare un’annata tanto tanto complicata… Arriviamo il prima possibile a quota 40!!!
Settembre 13th, 2016 alle 20:48
#120
Esci da quel Gandolfi!
Settembre 13th, 2016 alle 21:12
@G3 Forever
Grazie per il pronostico. Babacar capocannoniere mi sembra una scommessa coi fiocchi, ma sarebbe una cosa meravigliosa… Magari lui 25 gol, Kalinic 24 e Ilicic 23!!! 🙂
@Cirano
Anche tu, come me, vedi la viola terza.
Non so se si vince qualcosa, bisogna decidere. Io, se si azzeccasse la viola terza, sarei già ultracontento.
@Birraio
Grazie, certo, hai perfettamente ragione sulle offese gratuite; dico in generale, non solo verso di me.
@Franco
Grazie per il pronostico. Dovresti però dirmi se alla domanda 14 intendevi che la Fiorentina farà 25 punti nel girone di ritorno, dopo i 24 dell’andata, quindi totale 49; perché così è come se nel girone di ritorno facesse solo 1 punto!
@Shimon
Certo, tu rispondi a quante te ne pare. Se preferisci andare sul sicuro, invece, puoi copiare le mie risposte 😛
@Robertodisanjacopino
Va bene, ho cannato la risposta sulla Coppa Italia, non la correggo.
Devi essere un po’ gobbo, sotto sotto… 🙂
Continui a respingere le mie mail,che secondo l’avviso di notifica sono state recapitate al tuo server di posta.
E questo aumenta i sospetti sulla tua gobbitudine… 🙂
@ Umberto
Certo, si può inventare un premio.
Sentiamo se Suarez, che qui ha combinato poco, offre gentilmente la compagnia della sua signora per una serata al fortunato vincitore.
Può andare?
Settembre 13th, 2016 alle 21:41
Ma davvero qualcuno ha criticato Oliveira?
Dopo 27 minuti della prima partita appena arrivato dall’Uruguay?
Non ditemelo. Ci dev’essere un limite all’incompetenza calcistica e al catastrofismo…
Ma in generale, un po’ di realismo!
La squadra deve ritrovarsi.
E’ successo anche alla Juve, lo scorso anno, ed era la Juve, con una formazione strepitosa e un allenatore che l’aveva portata quasi al triplete. Ha fatto pena per dieci partite. E non era tanto una questione di assenza di Pirlo, Vidal e Tevez, ma di convinzione. Infatti si è visto, dopo…
La Fiorentina viene da un lungo periodo difficile, non può volare adesso, deve ricostruire la sua identità di gioco e di fiducia nei propri mezzi.
Ne ha bisogno il mister, la squadra, la piazza.
Non si fa in pochi giorni, ci vuole un po’ di tempo.
E Sousa l’ha spiegato bene in conferenza stampa, sabato scorso (e se non l’avete ascoltata, per favore, andate su Violachannel e dedicate ventisette minuti a farvi un’idea vostra sul mister non mediata da commentatori e affini: c’è il video integrale). L’ha spiegato benissimo: c’è bisogno di unità ed entusiasmo.
A lui spatta il compito di tirare fuori il meglio dai giocatori che ha. E dovrà pur fare degli esperimenti, no?
Non voglio offendere nessuno, ma a mettere entusiasmo quando la squadra è capolista sono buoni tutti.
Ad avere carattere quando le cose ti vanno bene, ci riesce anche un mollaccione.
E’ nella difficoltà, soprattutto nell’incertezza, che si vede chi ha le palle.
E’ troppo presto per tirare conclusioni.
E permettetemi un riferimento storico.
Ai catastrofisti vorrei ricordare dove eravamo lo scorso anno alla terza giornata.
Lo sapete?
Ve lo ricordate?
12 settembre. Fiorentina – Genoa 1-0.
Gol di Babacar al 60′.
Contestazione allo stadio contro i DV (per l’affare Salah).
Il giorno dopo, post di David sui DV. Ultima riga (ultima!) sulla partita (gol al 60′, lo ripeto).
Andatevelo a rileggere.
Quelli che il 13 settembre scrivevano che eravamo al capolinea, dopo poche settimane cantavano “salutate la capolista”.
Poi la squadra palesa grossi limiti tattici e di atteggiamento in campo; e di Sousa non si può dire se sia davvero bravo o no. Lo sappiamo tutti, questo.
Ma calma, adesso.
Un po’ di carattere, perdio!
Davvero qualcuno ha già giudicato Oliveira?
Settembre 13th, 2016 alle 21:46
Pensiamo a questa squadra che secondo me ha grossi problemi, invece di pensare ai Della Valle o ai Menarini!!!!
La rosa come qualità è quel che è, e credo ce ne rendiamo conto tutti, il mister, appena ci hanno iniziato a prendere le misure (dicembre 2015), non ha saputo trovare alternative nel modulo di gioco…..
Siamo troppo prevedibili!!!!
Forza ragazzi!!!
Settembre 13th, 2016 alle 23:11
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Inter
2. Seconda classificata: juve
3. Terza classificata: Roma
4. Quarta classificata: Napoli
5. Quinta classificata: Fiorentina
6. Sesta classificata: Torino
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)?
Empoli,Sampdoria,Crotone
8. Campione d’inverno? Inter
9. Capocannoniere Serie A: Icardi
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? Empoli
11. Piazzamento finale Fiorentina? quinta
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? quinta
13. Punti Fiorentina girone andata? 30
14. Punti Fiorentina finali? 59
15. Capocannoniere viola? Jlicic
16. Finaliste Coppa Italia? Fiorentina Sassuolo
17. Vincitrice Coppa Italia? Fiorentina
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia? primi
19. Finaliste EL? XX XX
20. Vincitrice EL? XX
21. Piazzamento Roma EL? ottavi
22. Piazzamento Inter EL? quarti
23. Piazzamento Fiorentina EL? quarti
24. Piazzamento Sassuolo EL? ottavi
25. Finaliste CL? Barcellona Real Madrid
26. Vincitrice CL? Barcellona
27. Piazzamento Juventus in CL? quarti
28. Piazzamento Napoli CL? quarti
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Tomovic
– miglior viola straniero: Tomovic
– miglior viola italiano: Chiesa
– miglior viola under 26: Bernardeschi
– peggior flop viola: Vibennal
sulla EL non è possibile pensare a chi farà la finale visto che incidenti nei preliminari di CL possono portare squadre di livello top in EL
Settembre 14th, 2016 alle 08:33
@ Marco 139
Scusami tanto…ma in che senso la rosa come qualità è quel che è???
Tata nazionale Rumeno
Gonzalo no comment lo conosciamo
Astori nazionale italiano
Badelj richiesto da tante big
Vecino clausola a 25 richiesto insistentemente da big tra cui Napoli e Juve
Borja se si vende la Fiesole incendia Casette d’Ete
Berna lo vogliono tante big
Kalinic valore 35 mln guai a venderlo altrimenti rivoluzione
Zarate un brocco non mi sembra
Baba non mi pronuncio, ma come riserva averne per tante squadre di giocatori così
E questi sono quelli che conosciamo molto bene, chiaramente mi riservo di giudicare i nuovi acquisti, però il tuo discorso non torna…quando si deve vendere sono BIG invendibili dal valore altissimo, quando fanno parte delle squadra diventano incredibilmente “quel che è”…
Non dico sia una rosa da primi 3 posti, ma giudichiamola onestamente
Vdz
Settembre 14th, 2016 alle 08:39
ieri sera mi son visto 20 minuti di Viola nel Cuore, con un imbarazzante Rialti.
Battutine a go-go sulla Fiorentina lo zero che diventa OVO.
OVO di qui, OVO di la. tutti contro Sousa che sbaglia formazione , che vuole andarsene e lo fa apposta, che la società non lo vuole. sono tutti tristi, lo sanno anche i muri, etc etc
una trasmissione stucchevole.
ho cambiato canale perchè sono uno dei 20.000 abbonati (la terza in italia) ed il bacino d’utenza a noi ci frega… e mi sento offeso !!!
non la chiamare Viola nel Cuore, perchè di cuore non c’è nulla
il cuore ama a prescindere
il cuore vuole bene
la primula viola
Settembre 14th, 2016 alle 08:52
Completamente d’accordo con la primula viola su viola nel cuore. Dopo 10 minuti di sole critiche a prescindere meglio cambiare canale. Al solito grande picchio.
Settembre 14th, 2016 alle 10:19
Bravo Primula. Ma e’ fiato perso. Ormai tutte le trasmissioni e i siti fanno a gara a fare gossip negativo.
La ” TV del doloRE” e’ quella che fa audience e quella cavalcano
M.T.
Settembre 14th, 2016 alle 10:39
Non ho visto Viola nel Cuore, quindi non posso giudicare.
Ma se davvero si sono espressi così, è davvero deprimente. Credo molto all’equilibrio e all’onestà intellettuale di Primula Viola, ampiamente testata in tante occasioni, quindi mi rammarico.
A chi vuole dire la sua su Sousa triste e demotivato, suggerisco nuovamente di riascoltare la sua conferenza stampa di sabato scorso e di dare un’occhiata a come il mister si incazza in campo, come esulta sui gol, come protesta con gli arbitri.
Oppure, può seguitare a tenere i cetriolini negli orecchi e poi aprire bocca e dare fiato.
Settembre 14th, 2016 alle 10:42
Grande D’Algaversibilla 😀
Tomovic ringrazia per la preferenza che gli hai Accordato.
Settembre 14th, 2016 alle 11:02
Grande primula!
davvero questa gente ha rotto i coglioni.
E si viene da una striscia di piazzamenti da record per la nostra storia,
te lo immagini se si incappa
come possibilissimo
in una annata, storta che succede?
E poi, ragazzi
ormai Sousa è triste
non c’è niente da fare.
Hanno deciso che è triste
ed è triste.
Non occorre andare a vedere le conferenze stampa,
è triste è basta.
E fa le formazioni a cazzo apposta.
Come se il curriculum non contasse nulla.
E’ sempre meno divertente seguire il calcio..
Settembre 14th, 2016 alle 13:38
provo a partecipare al giochino
ma non risponderò a tutte,
Picchio mi perdonerà..
STAGIONE 2016-17 – IL MIO PRONOSTICO
1. Prima classificata: Lei
2. Seconda classificata: Loro (Napoli)
3. Terza classificata: Quell’altri (Roma)
4. Quarta classificata: Toro
5. Quinta classificata: Inter
6. Sesta classificata: Fiorentina
7. Quali tre squadre retrocedono (18^, 19^, 20^)?
Palermo,Bologna,Crotone
8. Campione d’inverno? Lei
9. Capocannoniere Serie A: Lui (Higuain)
10. Prima panchina che salta (dopo Palermo)? ancora Palermo e poi Palermo
11. Piazzamento finale Fiorentina? sesta
12. Piazzamento Fiorentina girone andata? sesta
13. Punti Fiorentina girone andata?
14. Punti Fiorentina finali?
15. Capocannoniere viola? Kalinic
16. Finaliste Coppa Italia? Lei- non so
17. Vincitrice Coppa Italia? Lei
18. Piazzamento Fiorentina in Coppa Italia?
19. Finaliste EL? XX XX
20. Vincitrice EL? XX
21. Piazzamento Roma EL?
22. Piazzamento Inter EL?
23. Piazzamento Fiorentina EL?
24. Piazzamento Sassuolo EL?
25. Finaliste CL?
26. Vincitrice CL?
27. Piazzamento Juventus in CL?
28. Piazzamento Napoli CL?
Fuori elenco (perché non oggettive):
– miglior viola assoluto: Tata
– miglior viola straniero: Tata
– miglior viola italiano: Astori
– miglior viola under 26: el Titan
– peggior flop viola: Nessuno!
Settembre 14th, 2016 alle 14:18
Ragazzi del Sousa Triste Party, dietrologi del Montella Brillante Message System, mi date un suggerimento, voi che sapete tutto?
Voglio cambiare scuola, mi sono rotto le palle.
Per restare sui marroni al preside cosa mi consigliate?
Spiego male?
Maltratto gli studenti?
Bubo in conferenza stampa?
Seconda domanda: mi consigliate un preside di una scuola di categoria che sapendo che nella scuola vecchia faccio danni mi voglia chiamare alla sua?
Grazie.
Ah, ne approfitto per dirvi che domani, qui in Valdarno, distribuiscono gratis specchietti per allodole. Sono bellissimi.
Presentatevi alle cinque di mattina in un qualsiasi luogo del Valdarno con un berrettino verde.
Mi raccomando la puntualità.
E il berrettino verde.
Settembre 14th, 2016 alle 14:24
Se kalinic solo come una boa nell’Atlantico vi garba…
… si sta giocando male, non è lesa maestà criticare scelte dell’allenatore, soprattutto se strane per le caratteristiche dei giocatori che ha…
… poi se Borja a sinistra e Tello a tutta fascia inizieranno a rendere sarà meglio per tutti e chi ha criticato farà mea culpa
Settembre 14th, 2016 alle 15:20
Concordo in pieno con Zachini al 141 e con il solito arguto Picchio. A me la squadra non sembra affatto male, se Sousa le da’ un gioco propositivo e non attendista e, soprattutto, prova a dare un compagno lassù a Kalinic. Per il resto nei soliti ambienti fiorentini, e solo lì, si spande negatività a palate come se convenisse a qualcuno. E tutto, diciamolo, per l’odio preventivo verso i braccini DV che, udite udite, fiorentini non sono. A me pare che la squadra ci sia, possiamo lottare dal quinto al terzo posto, se la piantiamo di fracassarci i cosiddetti da soli.
Settembre 14th, 2016 alle 15:53
Caro Zachini,
essere nazionale italiano oggi non è esattamente un complimento.
Settembre 14th, 2016 alle 19:03
Picchio, prova a prenderti un procuratore del gruppo di Jorge Mendes e vedrai che un preside che ti piglia lo trovi.
Settembre 14th, 2016 alle 20:06
Picchio, sta diventando un caso, ma io non ricevo la tua posta. La mail è giusta ed è quella che uso per lavoro, quindi funziona sicuramente. Mai successo una cosa simile. Può darsi che assimili la tua posta a spam e la cancelli.
Non vorrei farla troppo lunga, a nessun altro interessa, ovviamente.
Proviamo a fare il percorso inverso: mandami tu la tua mail, che provo io a scriverti.
Settembre 14th, 2016 alle 21:29
Ancora lui nelle due versioni in cui si è sdoppiato per ingolfare il blog e, stavolta, per attaccare quanti dicono che Sousa è triste. Due post uguali a brevissima distanza, ma con firme diverse. Naturalmente, è’ sempre la stessa persona che scrive per darsi ragione, ma la differenza è che il primo scrive che si è “rotto i coglioni” e il secondo replica immediatamente che si è “rotto le palle”. Trollone inimitabile!
Settembre 14th, 2016 alle 22:06
Sì, Kalinic sembra solo, lassù.
Io non ho visto neppure una partita del precampionato, ma mi pare di aver capito che Sousa abbia provato spesso le due punte, con Rossi a sostegno.
Correggetemi se sbaglio.
Poi, Rossi è andato via e Zarate è dovuto volare in Argentina e immagino Sousa non l’abbia visto pronto. Ma penso che quando la squadra avrà integrato i meccanismi giusti, con l’opportuna vicinanza tra i reparti e intensità nel possesso palla, riproverà le due punte.
Me lo auguro.
Settembre 14th, 2016 alle 22:07
Caro Marco
La battuta e’ carina ma in sostanza non rispondi…
PS chi e’ che non ha fatto vedere boccino alla grandissima Spagna? Non ricordo…
Un saluto
Vdz
Settembre 14th, 2016 alle 22:07
Scusa,
Volevo scrivere Maledetto
Settembre 15th, 2016 alle 03:24
Indovinello per coloro i quali dicono che Kalinic gioca da “isolato”, sapete dire che squadra fu battuta da questa formazione Viola?
e con che risultato??
l’aiutino è che si giocava fuori casa:
Tatarusanu; Roncaglia (dal 30’ s.t. Gilberto), Rodriguez, Astori; Blaszczykowki (dal 24’ s.t. Tomovic), Badelj (dal 37’ s.t. Mati Fernandez), Vecino, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic
forse bisogna capirci di più di calcio per esporre concetti tattici…
Settembre 15th, 2016 alle 06:08
Per 157 D,Algarvesibilla,facile Ambrosiana 1 Fiorentina 4,asfaltati,ma infatti di calcio parlan tutti ma a capirsene siamo rimasti in pochi.
FORZA Viola Sempre
Settembre 15th, 2016 alle 08:34
Ah ecco,
io e Picchio siamo la stessa persona..
Eccoci all’acqua.
Gandolfi,
mi ero ripromesso di non cacarti più
perchè non essendo io un assistente sociale
e non essendo neanche particolarmente portato
per l’assistenza psichiatrica alle persone
preferisco bypassare i tuoi deliri.
Se te ti sdoppi in svariati soggetti
per provocare il blog
ora con gli insulti
ora con le lodi sperticate a squadre nemiche acerrime come la Roma,
non è detto che anche altri lo facciano.
La volta che mi troverò a scrivere su un blog con due firme diverse
e a interagire con me stesso dandomi anche ragione o torto,
il giorno dopo mi recherò subito presso un bravo psichiatra
per cercare di risolvere la patologia
ed è la cosa che consiglio a te.
Picchio è un professore,
è il sindaco di Pullicciano
è una persona gradevolissima da leggere
ed è, al contrario di me
molto educato e paziente con tutti.
Capita spesso di avere le stesse opinioni
perchè è una persona intelligente.
Ora comunque per me è chiusa qui,
qualunque cosa tu scriva non ti risponderò.
Buona guarigione.
Settembre 15th, 2016 alle 09:16
Ecco tutto dimostrato: Pulicciano non ha sindaco; il sindaco di Castelfranco è un impiegato pubblico e non un professore (degnissima persona, di sicuro).
Un tempo, quando scrivevi con il tuo primo nick ed eri anche più aggressivo e volgare di adesso davi a tutti del citrollo…..
Settembre 15th, 2016 alle 09:46
Gandolfi, a te Sherlock Holmes ti fa una seg@ !!!
non ti sfugge niente, ma proprio niente !!!
perchè non invii il tuo CV a Porta a Porta da Bruno Vespa per il prossimo caso ?
Cogne , Yara …. ci pensa il Gandolfi..
Settembre 15th, 2016 alle 10:05
neanche le battute capisci,
vabbè.
ma avrei anche un’altra identità
tipo il padre il figlio e lo spirito santo?
Prendi l’appuntamento, sbrigati.
Settembre 15th, 2016 alle 10:49
vorrei un aiuto da un investigatore privato,di quelli bravi, vengo al fatto,nel marciapiede vicino casa trovo spesso un ricordo lasciato da un cane (?),credo di taglia media,che dovrebbe desinare almeno due volte al giorno,visto gli abbondanti lasciti incustoditi… altri indizi non li ho ma un bravo investigatore penso potrebbe risolvere il caso.