Squadra matura
Guardate che non è mica facile battere sistematicamente o quasi tutte quelle meno forti.
Ci vuole una gran testa, è proprio lì che si vede la mano dell’allenatore, perchè mica puoi spiegare a Mutu o Liverani come fare un dribbling o un lancio, però puoi disegnare tatticamente una partita e allenare le teste dei giocatori a tenere sempre alta la concentrazione.
Momento decisamente positivo per Semioli e Pazzini, anche se il gol di Cacia creerà felici problemi di abbondanza in attacco dove sta per tornare pure Bobone.
E’ invece inspiegabile il momeno no di Pasqual, ragazzo maturo che ha conosciuto il pane duro della gavetta e che escludo si sia montato la testa.
Però non va, palesemente non va, anche se nel finale di gara si è intravisto qualche flebile segno di miglioramento.
Sento nell’aria che queste due sfide con l’Everton eccitano come una partita con Milan e Roma, cioè appena un gradino sotto l’Inter e la Juve e questo mi pare un bel sucesso per la tanto vituperata Coppa Uefa, che e me, che nel 1990 sono stato a Torino ed Avellino, piacerebbe vincere.
Febbraio 22nd, 2008 alle 07:09
Caro David,
non c’entra nulla col tuo post, ma devo proprio dire che Amoruso accanto a te nella cronaca della partita è stata una scelta molto azzeccata: asciutto e preciso negli interventi – un po’ come quando giocava…
Saluti
Febbraio 22nd, 2008 alle 07:16
Caro David, siamo davvero una squadra matura e sempre più forte. Andiamo avanti senza troppi calcoli e speriamo che l’anno prossimo tu ci possa raccontare la champions!
PS. per alcuni mesi sarò Houston per lavoro (qua adesso sono le 0.16)non sai quanto sia utile il tuo blog per sentire meno la lontananza dall’Italia, inoltre grazie allo streaming i tuoi “GOOOL” domenica scorsa riecheggiavano anche qua negli USA.
Un caro saluto e complimenti per il tuo lavoro
Gabriele
Febbraio 22nd, 2008 alle 07:20
La partita di ieri dovrebbe far capire a Prandelli,se ancora ce ne fosse bisogno , che Liverani è insostituibile e indurre la società a rinnovargli subito il contratto altro che chiacchiere.
Febbraio 22nd, 2008 alle 07:42
Ciao David, si e’ vero e’ bellissima questa rincorsa Uefa, anche se pur sperandolo non credo si possa arrivare a vincerla. Oh, spero di essere smentito eh?? :o) E’ pure vero che come ha detto Marco Donadel (GRANDISSIMO!) se stiamo bene ce la giochiamo con tutti, per cui bisogna stringere i denti e crederci!!
PS. GRAZIE PER LA FANTASTICA E PRECISA RADIOCRONACA, COME SEMPRE COL CUORE IN CAMPO E NON IN TRIBUNA STAMPA, COME PURTROPPO ACCADE PER TANTI ALTRI GIORNALISTI!!
BACIONIIII!!
Febbraio 22nd, 2008 alle 08:18
Mi piace che la squadri si abitui al doppio impegno mantenendo sempre alti i ritmi, dimostrando in Italia ed in Europa il valore di questa squadra!
Mi associo ai complimenti per la radiocronaca. Buonissima scelta quella di Amoruso…
Febbraio 22nd, 2008 alle 08:19
Caro David, ancora grazie. Condivido quello che ha scritto Emanuele su Amoruso: asciutto, preciso, mai polemico nè fazioso…altro che Di Gennaro e C. Io ho ascoltato solo radioblu, per scelta, e poi ho visto la sintesi che mi è bastata per dire che la difesa va un po’ aggiustata ( Dainelli inguardabile e Frey non controlla l’area piccola). Credo poi che possiamo annotare che Semioli è recuperato e così pure Pazzini, Montolivo lo aspetto domenica ma forse sta migliorando. Liverani va confermato, non ci sono dubbi, la società deve pensarci bene. Per quello che riguarda Pasqual cerchiamo di capire dove è il problema, magari ha ragione Amoruso, i problemi sono fuori dal campo ed allora dobbiamo aiutarlo in ogni modo. Ora pensiamo alla Roma e sempre FORZA VIOLA ! Grazie ancora e a presto
Lucia
PS: Con gioia ho sentito che Leo tornerà Giovedì p.v. a dirigere il Ring, lo aspetto !!!
Febbraio 22nd, 2008 alle 08:25
Abbiamo vinto e vinto bene.Bella prova.Adesso l’Everton e si farà sul serio.Spero che a Roma lasceremo a casa Dainelli,unico vero pericolo per la nostra difesa.
Febbraio 22nd, 2008 alle 08:52
Caio splendida partita ieri sera speriamo che Liverani non vada a Parma… PS Ma è vero che se il Milan vince la Champions anche se arrivano quinti hano diritto ad un posto in champions ( e la squadra che arriva quarta potrebbe essere escusa?) ciao
Febbraio 22nd, 2008 alle 08:53
salutazio guetta . meo dicere uni osa solitaria: percom no placere pascual? essere uni iocadore mucho portante pe ippranda . lui facere corsare pe scarichiare uni poc de tenzione a lo parto difensivoro. carche voltazio no facere bien . ma anchi atri (monlivo) ma poi se facere derponare co sui lancimissilati ceprisi pe testacolpi de i pazzo o gollario de cacia…. meo no essre osi’ trubale co digiuzio su pascual. meo caro radioguetta , anchi se te mas publicisticare mei missaggini , avere volutato dicere meo senpiero … FORZA DAVID i FORZA VIOLA
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:04
Io su Pasqual non esagererei, userei pazienza, la stessa usata con Pazzini. Non è possibile che sia un fenomeno prima e un brocco poi. Alla fine della stagione si tireranno le somme e si vedranno le mosse della società. Per ora io lo tutelerei al massimo, anche perchè le alternative non abbondano.
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:07
Proviamoci, a Roma ……. si rimescolerebbero ben ben le carte in zona CL…
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:09
Ma lo sai che Cacìa ha fatto un gran gol?
Già mi era piaciuto nei 20 minuti all’andata, movimenti perfetti per una prima punta, e anche ieri sera lo ha confermato, poi se ci mette anche una girata al volo ad incrociare io ho solo applausi.
saluti
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:14
Oddio che ridere quando nella foga della rete di Cacia hai iniziato a vociare “Evviva Liverpool”…grande prova…la tua e, soprattutto, quella della squadra! Tanta paura per Roma e Juve che fanno da contorno all’andata degli ottavi, ma siamo sulla giusta strada!
Buona giornata a tutti,
Chiara
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:23
Spettatori del Prandelli Show!!!!
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:24
VIA MA COME SI FA A DI CHE PAZZINI IERI HA GIOCATO BENE. SI… E SI MOVE, VA NEGLI SPAZI, CERCA LO SCAMBIO, MA UNN’E’ MAI PERICOLOSO, N0N METTE IN APPRENSIONE LA DIFESA, SPIZZA LE PALLE INVECE DI SCHIANTARLE IN PORTA. SECONDO ME UN C’HA NEMMENO UN GRAN TIRO PERCHE’ TUTTE LE VOLTE GLI VEDO FA DEI PENOSI APPOGGI A I’ PORTIERE O DEI GRAN REGALI DI PALLONI AI RAGAZZI DELLA CURVA.
IO SINCERAMENTE UN CAPISCO NEMMENO PERCHE’, A OGNI PALLA CHE TOCCA, TU DEVI DI’ “GRANDE PAZZINI”, “OTTIMO PASSAGGIO”, “MOVIMENTO PERFETTO”… MA ICCHE’ C’E’?! L’E’ I’ TU’ COCCOLINO? COME A SCUOLA QUANDO LA PROF PRENDEVA IN SIMPATIA UNO E ANCHE SE FACEVA CAA’, GLI DAVA SEMPRE 7 E NOI LI’ A SGOBBA’ PE’ RACCATTA’ I 6 MENO MENO. IO, CARO GUETTA, UN TI CAPISCO E SECONDO ME CE N’E’ DIVERSI CHE LA PENSAN COME ME SU PAZZINI… L’E’ AIUTATO E SPINTO DA TUTTI (SOCIETA’ E GIORNALISTI FILO-SOCIETA’), MA LA VERITA’ E’ CHE SE UNO UN C’HA I NUMERI, LO PUOI MASCHERA’ PE’ UN PO’, MA ALLA FINE LA GENTE SE N’ACCORGE. SOPRATTUTTO QUANDO VENGAN FATTI I PARAGONI CON QUELLO S’AVEVA PRIMA (TONI DATO VIA A BISCHERO SCIORTO) E CON LE SCELTE DELLE ALTRE SOCIETA’ (PATO PAGATO TANTO MA CON UN RENDIMENTO DOPPIO DEL NOSTRO PAZZINI E HA SOLO 18 ANNI).
COMUNQUE OGNUNO C’HA LE SU’ IDEE E TE LO DIHO PE’ STEMPERA’, IO UN PENSO TU SIA IN MALAFEDE… L’E’ SOLO CHE TE, COME TANTI, VU VORRESTE VEDE’ PAZZINI FARE I’ SALTO DI QUALITA’ E DIVENTA’ I’ FENOMENO CHE LA SOCIETA’ S’ASPETTAVA. IO INVECE, COME TANTI ALTRI, ACCETTEREI I’ FATTO CHE S’E’ FATTO UN’ATTRA BISCHERATA E PIGLIEREI UN ATTACCANTE SERIO. INTANTO INIZIEREI A PROVARE CACIA. ICCHE’ TU CI VO’ FA DAVIDDE… A FIRENZE SIAM SEMPRE DIVISI TRA GUERFI E GHIBELLINI, MA ALLA FINE TUTTI SI VO’ TROPPO BENE A QUESTA CITTA’ E A ALLA VIOLA.
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:29
La Coppa Uefa è vituperata dalla televisione e dal cattivo giornalismo, non certo dal proprio livello tecnico. A sentire certe opinioni, c’è chi preferirebbe una qualificazione Champions ad una vittoria a Manchester. Cerchiamo di non essere ridicoli. Arrivare quarti significherebbe disputare uno spareggio e, solo vincendolo, avere 10 milioni di euro: una cifra che non sposterebbe di una virgola la politica della Fiorentina. Quanto alla crescita di immagine, non scherziamo: siete forse rimasti abbacinati dal fulgore dell’immagine di squadre quali Rosenborg e Slavia Praga, regolarmente iscritte alla Champions? o piuttosto il pubblico europeo non ha un ricordo più nitido del Siviglia, vincitore Uefa. Per ricavare qualcosa dalla Champions è necessario arrivare almeno nei quarti di finale, e magari figurarvi bene, non come la Roma che ne prende sette a Manchester, altrimenti nessuno se ne accorge, altrimenti è molto meglio una finale Uefa. Cerchiamo, con l’Everton, di riempire lo stadio e di vincere bene, perché là sarà dura.
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:29
mi permetto.
voglio leggere qualcosa su Donadel.
giocatore disposto a firmare in bianco un contratto, capace di crescere in modo esponenziale a livello tattico, atletico e di capacità.
considerato da molti all’inizio un giocatore inutile..
è il mio personale eroe.
ce ne avessimo altri 10 come lui!
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:40
Si, David da ora in poi ci sarà da divertirsi…le squadre rimaste adesso sono tutte di buon livello e l’everton ad esempio mi sembra sia data dai bookmaker al pari nostro per la conquista della coppa. Ho visto che molte squadre hanno un talento in squadra (diego, van der vaart, nasri….)così come noi abbiamo mutu. Saranno degli scontri interessanti…..
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:45
Qualche commento:
– Pasqual a me è sembrato in ripresa, l’ala del Rosenborg ieri dalla sua parte ha fatto ben poco
– meglio, molto meglio, anche Montolivo e Semioli
– buono Pazzini, buono Cacia. Bobone dovrà lavorare sodo
Infine: quelli che non volevano l’impegno in Uefa, lo capiranno prima o poi che la maturazione di questa squadra passa anche e soprattutto dall’imparare ad affrontare sfide decisive, dentro o fuori, come sono quelle delle coppe? Se finora la Fiorentina riesce sistematicamente a battere le deboli ma perde con le forti è anche e soprattutto perchè queste ultime sono abituate a partite dove la posta in palio è più dei 3 punti. Io continuo a sperare la Champions’ , ma non ci si dovesse arrivare e toccasse fare ancora la Uefa non sarà affatto un dramma.
Febbraio 22nd, 2008 alle 09:56
Sinceramente pensare all’andata che si giochera a Firenze, con l’Everton un pò di brividini mi vengono. Sarà una sfida che credo riempierà lo stadio. Forza
Febbraio 22nd, 2008 alle 10:31
Hai centrato il punto, David. Battiamo sistematicamente le squadre sulla carta inferiori e questo non e’ per niente scontato, basta andare poco indietro nel tempo.
E’ vero che questa coppa ci togliera’ qualcosa, ma date un’occhiata al tabellone degli ottavi: ora si fa sul serio.
Febbraio 22nd, 2008 alle 10:47
La coppa Uefa sarebbe una bellissima competizione considerate le squadre che partecipano. Peccato non la consideri nessuno. Con l’Everton sarà parecchio dura. Forse per la prima volta in coppa incontriamo una squadra vera in una partita vera. Io però sono fiducioso. La squadra tiene ovunque il campo. Insomma alla fine non delude mai. Ha però qualcosa di particolare: vince con le piccole non giocando al meglio (almeno così è andata in campionato ultimamente) e perde con le grandi facendo la prestazione. Questo dimostra che manca ancora qualcosa per definirsi grande tra le grandi. I campioni.
In coppa uefa apparte bayern e werder non noto squadre che hanno veri super campioni in squadra. Questo mi fa ben sperare, almeno finchè non le incontreremo. Quindi con un pò di fortuna tutti a manchester, magari contro Diego o, meglio ancora, contro il vecchio Toni, che se ne sarà pure andato in punta di piedi ma una sculacciata se la meriterebbe comunque!
GRANDE VIOLA!
Febbraio 22nd, 2008 alle 11:30
Momento felice per Pazzini??????
Ma David sono 3 partite di fila che non fa un solo tiro in porta! Ma lo sapete che è un attaccante? Ieri nel primo tempo ha ciccato una palla in area clamorosamente. Avete notato invece il fiuto del goal di Cacia? Grandissimo!
Febbraio 22nd, 2008 alle 11:41
oh david….domanda che mi sconvolge….ho saputo che leonardo petri è tifoso della rubentus…..mi cade un mito!!! propio lui che fa trasmissioni solo sulla fiorentina….purtroppo le fonti sono terribilmente certe….. degobbizzalo……..
Febbraio 22nd, 2008 alle 11:43
Povero PAZZO, incomincio a provare tenerezza per lui.
Ha lottato come un leone, si è creato delle occasioni che se non ci fossero stati i rimpalli sarebbero state concretizzate in rete e poi……entra Cacia al suo posto, due occasioni e gol! (e anche un bel gol devo dire)
Mi sembra la stessa situazione di quando il povero Ciccio Baiano lottava per mille e poi non riusciva a concretizzare in rete; te lo ricordi David che periodo buoio passò Ciccio?
Mi sembra di trovare delle similitudini tra i due bomber; per cui penso che il PAZZO debba continuare su questa strada e cioè lottare per mettre in condizioni di far segnare gli altri. Del resto anche Ciccio dichiarò apertamente che i gol sarebbero tornati ma l’importante era il gruppo, non trovi David?
Buona giornata a tutti.
P.S.: PAZZO ASFALTACI L’OLIMPICO!
Febbraio 22nd, 2008 alle 11:49
proprio vero David ,
la Fiorentina ha dato il giusto valore a questa tanto viturpata coppa …… parole sante .
Onore a Prandelli , alla squadra e alla societa’ ….. fiero di tutti loro .
Febbraio 22nd, 2008 alle 11:51
caro david,
non so se abbiamo pienamente la coscienza della bravura incredibile di prandelli. siamo quarti e veniamo da 3 anni bellissimi con una squadra che ha dei fuoriclasse (pochi) buoni giocatori (abbastanza) ma anche bei bidoni. solo quest’anno abbiamo avuto molti che hanno avuto dei passaggi a vuoto (dainelli, pasqual, santana, semioli, lo stesso pazzini, vieri, donadel che si impegna ma e’ limitato, balzaretti, osvaldo, gobbi) eppure siamo li.
quest’uomo e’ la nostra ricchezza il resto conta poco.
mi piacerebbe sapere che ne pensi
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:00
Donadel si impegna ma è limitato???? Oh Gianni.. a Donadel gli andrebbe fatto un monumento (hai presente la vita da mediano?) e sul ragazzo sarebbe bello anche leggere un bel post di David Guetta. Credo che lo meriterebbe e anche queste sono le cose del calcio da sottolineare. Forza Viola
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:01
Caro David, hai ragione : Pasqual sta diventando un problema !!
Questo giocatore sta subendo un’involuzione tecnica preoccupante e non si vedono segnali di miglioramento.
Fisicamente sembra star bene : è veloce, scattante e reattivo, ma i piedi sembrano diventati ferri da stiro e non azzecca più un cross neanche per sbaglio !!
Una soluzione potrebbe essere quella di liberarlo da compiti difensivi, nei quali pure non eccelle, e provare a farlo giocare come esterno sinistro d’attacco , accentrando maggiormente Mutu !!
In pratica assumere sulla sinistra lo stesso ruolo che Semioli ha a destra, arretrando a turno a dar man forte al centrocampo nelle fasi di non possesso palla !!
Questo però è un tipo di gioco in cui Jorghensen è molto più bravo !!
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:12
grazie della grande radiocronaca (come sempre).
e come al solito siamo snobbati dalla tv,e per vedere le immagini (in ritardo di un paio di minuti) abbiamo dovuto fare i salti mortali su internet…
grazie david
ciao piero
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:15
daccordo con belushi: bisogna fare un monumento a donadel…. DONADEL CAPITANO SUBITO 🙂
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:35
Tanto per riallacciarmi al discorso ultras: la vogliamo piantare con i buuu razzisti o no???
perché francamente mi vergogno anche dalla televisione: poi siamo bravi a fare i paragoni con le altre tifoserie, ma siamo tutti uguali, anzie siete.
Febbraio 22nd, 2008 alle 12:35
Tutti bravi e avanti così!!!
Su Pasqual David io penso che abbia sofferto anche il brutto momento di Montolivo(che gioca davanti a lui),e soprattutto viene cercato meno che in passato dovendo coprire visto che Mutu gioca sempre alto..deve stringere i denti,e noi non dobbiamo crocifiggere nessuno…se avrà bisogno di un periodo di panchina col rientro di Gobbi credo che Prandelli lo valuterà…e sceglierà,come quasi sempre,la cosa migliore da fare.
Fiducia al mister e a tutti questi meravigliosi ragazzi!!!
FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 22nd, 2008 alle 13:21
Squadra matura, ma non troppo.
Perchè dipende anche da chi stai affrontando e quindi dalla caratura degli avversari.
Ieri ho visto degli assist per il Rosemborg al limite dell’autolesionismo. Faccio un esempio chiaro: Nella partita Celtic-Barcellona di mercoledì scorso( molto bella!), un fortuito rimbalzo di un biondino scozzese ha messo la palla sui piedi di Messi che ha battuto a porta senza batter ciglio. RISULTATO 3-2 CON IL CELTIC SOPRA DI DUE GOAL. Nel nostro caso Liverani svirgola male in fase difensiva e ci và bene, così anche per Dainelli che anche ieri ci ha deliziato con la solita cappella ( di media una a partita). Questo per sottolineare che d’ora in avanti non ci potremo PIU’ PERMETTERE QUESTI ERRORI. I futuri avversari hanno attaccanti che la buttano dentro. Continuando sul capitolo difesa, il nostro buon Pasqual fino all’assist gol per Cacia era inguardabile, i palloni controllati e stoppati si trasformavano nella ‘PALLA STRUMPALLAZZA'( per chi non lo sà era una palla con un peso dentro che andava dove gli pareva, incontrollabile…).
Con tutto il rispetto per la sua fase no DOMENICA DOVREBBE GIOCARE GOBBI, sperando che recuperi, anche perchè su quella fascia gioca Taddei, ed è bene bloccare le sue sgroppate verso la nostra area con un giocatore in grado anche di proporsi e quindi in grado di tenerlo più arretrato. Su Frey( in calo dà un po’) non voglio pensar male( e quindi lo faccio) ma, le sirene milanesi sono forti e secondo me si sogna tutte le notti la maglia a strisce…LEGITTIMO($$$), ma dimostri in questo finale di esser professionista come Ujfalusi, poi si vedrà a giugno.
IL CENTROCAMPO mi è piaciuto molto: da Liverani sulla bassa a Donadel che con grinta e personalità ha bloccato sul nascere le ripartenze dei nordici, MEDIANO OLD STYLE. La sufficienza la raggiunge anche Montolivo che un po’ meno evanescente del solito si propone in avanti, strappa qualche pallone e rilancia, ANCORA MOLTO LONTANO DALLA FORMA GIUSTA, MA CON PERSONALITA’ IN CRESCITA. Buona anche l’idea del tiro e nota positiva si è aggiustato molto meno la passata ed i capelli. Il KUZ lo aspettiamo a tutto campo per Roma.
L’ATTACCO non è stato male, sotto tono Mutu che riesce a riposarsi giocando, trotterellando per il campo, ma sempre pronto all’accelerazione ed alla profondità. Si è risparmiato per domenica(speriamo in una grande prestazione)…
Pazzini ha sfiga perchè il primo cross serio fatto da Pasqual è arrivato a sostituzione avvenuta. Bene nei movimenti, nel gioco senza palla, nell’ infilarsi negli spazi, insomma UN OTTIMA SECONDA PUNTA. Già e stavo per scordarmi Semioli: beh finalmente è stato in partita e si è visto nella coralità di gioco e in qualche schema, certo da quì ad essere incedibile ce ne corre!
Prandelli da 8 , insuperabile.
Ci aspetta un TOUR DE FORCE: Roma, Livorno, Everton, Juventus…
ALLA FINE DI MARZO SAPREMO REALMENTE QUANTO SIAMO MATURI, MA LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA.
CREDIAMOCI FINO IN FONDO E TUTTI UNITI!!!!
Saluti!
m
Febbraio 22nd, 2008 alle 13:22
Ma la somma opinionista Righini ora che dice?? Naturalmente ci dirà che siamo dei poveri illusi a pensare d’andare avanti e che questi sforzi li pagheremo cari (lei sì che se ne intende, mica Prandelli che dice il contrario)…
Febbraio 22nd, 2008 alle 13:46
david, ma veramente hia urlato “viva liverpool” durante la radiocronaca?
spero di no, altrimenti mi cadresti anche te nel settore “giornalaio qualunquista” già sovraffolato in toscana.
RISPOSTA
Ho detto “e vai, tutti a Liveropool”!, c’è la registrazione, ciao
David
Febbraio 22nd, 2008 alle 13:59
x I’Polemica: prima cosa grande scelta del nick! seconda polemica è la poi fa quanto ti pare tanto la formazione la fa prandelli e mi sembra che pazzini giochi spesso. Poi fai gli esempio di toni ! perche non dici anche Trezeguet, batistuta, van Basten e pelè! Guarda che giampaolo sta giocando alla grande!! ho sentito i commenti alla rai sulla partita di pato coll’arsenal che sembrava dio in terra, in effetti se la cavò bene per avere 18 anni in un big match, ma Pazzini ieri ha giocato molto meglio, solo che non è brasiliano e non è in una strisciata altrimenti??? ma m9 dite una cosa, se pato dovesse segnare una rete come quella che il pazzo ha fatto al siena, quante ore durerebbe il servizio su di lui a studio sport? ier i il pazzo fece due colpi di testa in torsione con l’uomo addosso stupendi che se percaso entra in porta uno viene giù lo stadio! Ps poi è bene avere anche uno come cacia dietro, fresco agile determinato e non solo l’esperienza di bobone che è utile anche quella ma a volte nn basta!!!
Febbraio 22nd, 2008 alle 14:04
Credo che ora sia però il momento di sfoderare una prestazione da champions in questi tre anni abbiamo avuto un ruolino da champions ma raramente disputato partite da champions…sarebbe l’ora.
Febbraio 22nd, 2008 alle 14:08
EVERTON MOLTO FORTE,SONO AL 4° POSTO IN PREMIER ED ANNO UN GRANDE GRUPPO.
PIU O MENO SULLO STESSO LIVELLO NOSTRO MA LASSU’ SARA’ DURISSIMA,IN PIU’ SI GIOCA IL RITORNO DA LORO.
SONO INFLUENZATO E HO SENTITO LA TUA TELECRONACA.
NON ERA UN GRANCHE’ SCUSA SE TE LO DICO,TROPPE INTERRUZIONI,PUBBLICITA E SPOT VARI TIPO ZOPPINI ECC… NON SI CAPIVA MAI DOVE FOSSE IL PALLONE.
CIAO
Febbraio 22nd, 2008 alle 14:37
Vorrei sottolineare che è capitato spesso di affrontare avversari discreti ( non solo alla Fiorentina) ed uscirne bastonati.
Vorrei sottolineare che spesso squadre all’apparenza ostiche si sono sciolte come neve al sole di fronte alla viola di Prandelli. Allora, siamo proprio sicuri che tutti questi “polli”, siano tali solo con noi? O non sarà forse che abbiamo una squadra che, escluso pochi, trova nel collettivo la forza che altri trovano nel singolo? E non sarà, forse, che siamo forti o meglio SOLIDI e che molti avversari discreti diventano, quando ci incontrano, molto deboli o sbagliano molto per meriti nostri e non solo per errori loro?
Vorrei che ci fosse più entusiasmo ( non parlo dei giornalisti o di te in particolare Davide) fra i tifosi e vorrei che fosse permesso ai giocatori di sbagliare e migliorare.
Vi ricordate, fino ad mese fà, come è stato trattato Semioli? FIschi e fischi e gente che bubava ogni palla sbagliata.
“Pazzini non era bono”, “Mutu non la passa mai”, “Semioli è una fissa di Prandelli”, “Donadel non vale neanche Pazienza”….e potrei continuare…
Basta Basta Basta…
Siamo agli ottavi in Uefa, 4°posto in campionato e grandi prospettive ci sarebbe da essere più che contenti…
Forse siamo proprio autolesionisti!
Febbraio 22nd, 2008 alle 14:42
Qualcuno sa se vengono date Everton Fiorentina e Fiorentina Everton in tv.
Grazie
Febbraio 22nd, 2008 alle 14:54
David ti volevo dire; ma hai visto nei blog calcistici di tutta Italia quanti tifosi e sportivi di altre squadre si complementano per come si va in Coppa Uefa. Da milanisti a sampdoriani anche Juventini e romanisti.
A me queste cose fanno piacere.
Febbraio 22nd, 2008 alle 15:50
io nel 90 mi feci quasi tutte le trasferte uefa, comprese torino e avellino. ancora mi brucia quel furto (tanto per non dimenticarsi che rubavano anche prima di moggi, e con meno vergogna: se volete vomitare riguardatevi l’andata di torino, soprattutto dopo che boniperti, delegato uefa, andò a trovare l’arbitro alla fine del primo tempo…robe da matti) ma a parte questo non è vero che l’uefa non conta. chi la pensa così è ottenebrato dalla tv e dai media che fanno i palinsesti, e che ripetono come pecore questa litania. Fate una bella cosa, andate a leggere L’ALBO D’ORO di questa antica competizione europea e poi venitemi a raccontare che è meglio arrivare quarti in campionato che vincerla…ma per favore! Che poi ci si riesca è un’altro par di maniche, eh, ma se è per questo a me pare quasi impossibile pure arrivare quarti, a meno che non si faccia un mezzo miracolo: 7 o 9 punti nelle prossime tre gare. l’è dura, bimbi…
Febbraio 22nd, 2008 alle 15:52
ha ragione holmes, basta con questi uh uh uh ai giocatori di colore, brutte teste di cazzo! siete la vergogna dello stadio! andate a roma in curva nord
Febbraio 22nd, 2008 alle 17:38
faccio sempre i complimenti alla squadra,ormai mi sta venendo a noia…
anche ieri..MINIMO SFORZO MASSIMO RENDIMENTO…
piccole preoccupazioni vengono da FREY,che pur rimanendo una garanzia,mi sembra che stia accusando questi piccoli infortuni che lo tartassano…
PASQUALino si sta impegnando tanto,questo va detto…ieri ero in parterre di tribuna e vedevo quanto correva,imprecava,cascava e si rialzava..alla fine era stremato…nel primo tempo però ha sbagliato due stop abbastanza imbarazzanti,e si vede la mancanza totale di tranquillità che lo limita…quel cross al bacio per cacia però mi da un barlume di speranza di rivederlo come ai bei tempi…andiamo!!
CACIA…a me intriga e non poco..anticipo sul difensore e gol..icchè tuvvoi di più
PAZZOLIVO…io li defenderò fino alla fine,per me sono già due fuoriclasse,infamatemi pure…o almeno… quando il monto avrà continuità e più personalità e il pazzo farà 20 gol all’anno l osaranno davvero…ora mi accontento…e siccome che s’accontenta gode,io godo
olè
Febbraio 22nd, 2008 alle 17:47
Alcune considerazioni critiche, nella assoluta soddisfazione per la bella vittoria. Non credo sia una coincidenza che Montolivo abbia infine sfoderato una prestazione decente quando è rientrato Liverani. E’ una questione di personalità: con il compagno più esperto a fianco che si prende le responsabilità è evidentemente più libero e riesce a giocare meglio. Ma è segno che probabilmente non sarà mai un grande giocatore.
Pazzini è in gran forma, gioca davvero bene, merita quasi 7 in pagella da diverse gare. Ma la differenza tra lui e un uomo gol ce l’ha fatta vedere Cacia: 15 minuti di partita, tre o quattro palle giocate, ma all’occasione giusta la sbacchia dentro. Fine.
Febbraio 22nd, 2008 alle 17:49
Una precisazione riguardo agli “ululati” rivolti dal pubblico ai giocatori di colore. Ero allo stadio: non erano ululati ma la Fiesole che gridava “CUZ! CUZ” per incitare il nostro Kuzmanovich. David, anche te che eri allo stadio avresti potuto rispondere ai due tifosi e spiegare quello che è avvenuto. Saluti viola a tutti!
Febbraio 22nd, 2008 alle 18:06
Maremma ragazzi, ero allo stadio e vi posso giurare che quelli che avete frainteso come buuh rivolti ai giocatori di colore del Rosenborg (di gran lunga i loro pezzi meglio) era in realtà un coro rivolto a Kuzmanovic : Mi rendo conto che “Kuz Kuz Kuz” cantato da 16000 persone si possa confondere con altro, ma prima di lanciare accuse gravissime o di fare i moralisti a sproposito sarebbe gradito un minimo di informazione. ps: gli stessi giocatori di colore a fine partita erano fra i primi ad applaudire il pubblico di Firenze..
Febbraio 22nd, 2008 alle 18:55
Ti consiglio, caro David, di non rammentare troppo Avellino… è una ferita ancora aperta anche se avevo solo 12 anni non mi scorderò mai la sofferenza di quelle due partite.
Che ladri schifosi! solo 2 scudetti gli hanno tolto? Quella squadraccia lì (della quale non dico il nome per non insozzare questo bellissimo blog) andava radiata dal mondo se veramente si fosse voluto fare giustizia.
Si fece una cavalcata impressionante, si batterono tutte le squadre più forti mentre a loro gli toccava le squadrette del menga e ce l’hanno rubata spudoratamente e hanno avuto anche il coraggio di festeggiare (quello un gli manca mai); e ora hanno anche il coraggio di lamentarsi, mamma mia che schifo che fanno!
Per questi motivi quando s’è vinto, quest’anno, rubando con il Toro ho chiamato un mio carissimo amico torinista e gli ho chiesto scusa! Per non essere come loro! Spero tu sia d’accordo con me, scusa l’astio ma alle sette del venerdì si sclera un attimino.
Ciao e sempre forza viola (onestamente)!
Febbraio 22nd, 2008 alle 19:28
Ma quali Buuu! Ero in Maratona ed ho sentito tutti i cori, quelli che pensano che siano stati fatti cori razzisti è bene che sappiano che erano cori per il riscaldamento di Kuzmanovic (Kuz-Kuz-Kuz!!!) E’ un fatto che dopo il terzo tempo i giocatori di colore del Rosenborg abbiano applaudito tutto il pubblico e soprattutto la Fiesole!
Febbraio 22nd, 2008 alle 20:21
per i’Polemica:
ma te li guardi i giocatori o vedi solo il pallone se entra? mi dici chi era Toni fino a 27 ANNI? chi era Pirlo fino a 26? e Lucarelli fino a 28? porta ancora un pò di pazienza e vedrai che ti ritrovi in casa ciò che vorresti comprare ora a prezzi folli! e magari vai qualche volta allo stadio a vedere i giocatori e non stare alla televisione a guardare il pallone…
Febbraio 22nd, 2008 alle 20:27
Caro david
Tutte le volte che la Fiorentina gioca all’Olimpico contro la Roma, è inevitabile per me cadere in uno degli “amarcord” più amati della mia vita. Mi riferisco ad un 29 Settembre dell’anno 68, esattamente l’anno che portò la Fiorentina sul trampolino che l’avrebbe lanciata sul tetto del mondo nel Maggio dell’anno successivo.
Lavoravo a Roma presso il Ministero della Marina Militare, avevo 21 anni e seguivo il calcio in modo giusto, ero più interessato alle gonne delle fanciulle che si facevano sempre più corte. Quel 29 Settembre, data musicale, decisi di andare all’Olimpico a vedere l’esibizione dei viola. Fu tutto bello, giornata splendida e splendido anche lo stadio imbandierato e pieno di persone. Taccola segnò per la Roma e la prima metà della gara si chiuse con la Fiorentina sotto di uno. Il secondo tempo fu vera musica per il sottoscritto e gli acuti che vennero fuori da quel brano, furono merito di un professore (Amarildo) e di un allievo (Chiarugi) che partiti da un “andante ma non troppo”, finirono in un “crescendo rossiniano”.
Questa volta purtroppo il tricolore è molto lontano, ma anche la champions league è una meta molto prestigiosa e la Fiorentina forse riuscirà a raggiungerla al di là del risultato di Roma. Vorrei che il ricordo di quel 29 Settembre, sia di buon auspicio per Prandelli e la sua band ed anche per noi, che non domi di tante ingiustizie, non abbiamo mai smesso di incitare ed urlare: forza viola.
Saluti dal mare
Febbraio 22nd, 2008 alle 20:49
meno male David, non potevo credereci infatti !
pensavo tu godessi della vittoria del Liverpool sulla strisciata ( a me la solo simpatica )
Febbraio 22nd, 2008 alle 21:04
David
scrivo con il mio vero nome perchè sono amareggiato, ho telefonato alla Righini ed in maniera educata ho esposto le mie ragioni contro la dottoressa…e voi cosa avete fatto…mi avete fatto passare per uno che non ascolta o che non capisce.
Vedi David io ascolto ma non solo… leggo e non solo… guardo e mi rendo conto che la dottoressa Righini ed in questo caso te non avete capito che migliaia di Fiorentini sono contenti di questa Società e che sono stufi di chi vuole far passare per normale il fatto di essere fra le prime 4 società in Italia ed essere rispettati per come ci comportiamo da molti Italiani appassionati di calcio.
Saluti.
p.s.complimenti alla grande giornalista quando ha detto che il centro sportivo non serve.
Febbraio 22nd, 2008 alle 21:30
che riusciremo a riempire lo stadio con L’EVERTON?
forza ragazzi stadio delle grandi occasioni!|
Febbraio 22nd, 2008 alle 22:29
Guarda adriano che te eri in maratona e io in fiesole. C’erano i cori per kuz ma non erano certo quelli che si sono sentiti quando il loro attaccante di colore ha cercato di raggiungere il pallone verso la bandierina tra fiesole e tribuna laterale nel primo tempo. Se no si fa a prendersi in giro. Non erano tanti (almeno questo!) ma nitidissimi uh uh uh. Forse stavano dialogando tra di loro, quegli idioti subumani…
Febbraio 22nd, 2008 alle 22:41
Ho sentito un pezzo del pentasport con la Signora R. ed ho anche sentito l’intervento critico di “Vieri” , che ho condiviso in pieno. Capisco anche la sua amarezza per la risposta ricevuta.
Caro Vieri gli opinionisti della piazza, si sa brillano per la loro severa imparzialità, che nemmeno gli arbitri se la sognano, hanno una altissima considerazione di se stessi e mai dico mai cambierebbero le loro opinioni.
Hai voglia di dire che a noi la Coppa Uefa piace
che la squadra ci regala momenti di soddisfazione immensa, che abbiamo un allenatore stratosferico e una proprietà seria-
Loro aspettano il primo sbaglio, l’eliminazione
dalla Coppa o il soprpasso del Milan per dirti
“Io l’avevo detto”
Febbraio 22nd, 2008 alle 23:11
MA QUESTA SIGNORA CHE PARLA ALLA RADIO SE NE RENDE CONTO DELLE BISCHERATE CHE DICE?SMETTIAMOLA CON LA COPPA,IL CENTRO SPORTIVO NN SERVE.MI MERAVIGLIO DI TE CHE GLI DAI SPAGO!!!!!!!!!FORSE NON SA CHE PIU’ AVANTI SI VA IN COPPA,PIU’ SOLDI SI PRENDONO,POCHI,MA FUNZIONALI ALLA CAUSA.
MAH,IO CERTE VOLTE NN TI CAPISCO.CI SONO ALTRE PERSONE PIU’ IN GAMBA DELLA RIGHINI.
Febbraio 23rd, 2008 alle 06:05
Scusa David, forse ho capito male, ma io avevo proprio sentito “Viva Liverpool”. Comunque la mia non era una nota negativa e penso non ci fosse neanche bisogno di rispondere al compagno di blog che ha scritto chiedendoti ironicamente delucidazioni “c’è la registrazione”. Nessuno voleva offenderti…temo che a volte tu sia davvero eccessivamente permaloso… Mi dispiace se ho creato malintesi…
RISPOSTA
Dolce Chiara: è vero, a volte sono insopportabilmente permaloso, soprattutto quando sono sotto pressione, come in queste settimane.
Mi scuso con te e con tutti, però davvero non ho detto viva Liverpool, semmai viva l’Inghilterra e dopo “e vai a Liverpool”, un bacio,
David
Febbraio 23rd, 2008 alle 21:23
Come si fa a dire che il Centro Sportivo non serve?
Le altre squadre ce l’hanno così per bellezza?