Non si può parlare di calcio (Brava Fiorentina)
Inserito da admin il 25 Ago 2016 6:46 am. Categoria: Attualità.
Hai due strade davanti: o non guardi niente in televisione, “accontentandoti” delle notizie che raccogli dal web o sui giornali, oppure ti piazzi davanti allo schermo e cominci ad entrare in una realtà che ti porta ad un fortissimo disagio interiore.
Che fare?
Viene fuori la parte migliore di te: dare il sangue, mandare soldi, perfino accogliere chi è rimasto senza un tetto sulla testa, perché senti che quelle persone sono uguali a te, sono la tua gente, e “sai” che farebbero lo stesso se il disastro fosse avvenuto da noi.
Perché siamo un popolo ingovernabile, furbetto e poco rispettoso di tante cose, ma sul sentimento non abbiamo macchie: io mi sento italiano e per fortuna lo sono.
Agosto 25th, 2016 alle 07:12
Il sangue l’avevo donato il 17 agosto
Per il resto farò cosa comanda il cuore
Però vedere quelle immagini è una pugnalata al cuore ogni volta
La natura è bellissima, quanto infame, non si può ogni volta di notte, notte piena quando tutti dormono profondamente, essere strappati al sogno,
Questo è crudele
Agosto 25th, 2016 alle 07:33
Meglio fare qualcosa, ognuno a suo modo e non guardare lo sciacallaggio mediatico che anche se in parte potrebbe servire a qualcosa è diventato ripugnante, mi domando quanto costi passare uno spot in tv prima dei tg.
Idem con patatine per i social, oramai é diventata una sfida aprire un # prima degli altri con nome di una città per avere più click possibili e poi piangere tutti insieme comodamente davanti ad un pc con foto e video.
Il mondo è diventato questo , la maggior parte della gente è attaccata alle tv ed ai social per qualsiasi evenienza.
Rimboccarsi le maniche ed essere nuovamente umani sempre e non solo quando si ottengono dei like .
Agosto 25th, 2016 alle 08:02
Noi italiani siamo unici. Nel male e nel bene.
David, un consiglio: non donare soldi adesso, ma beni di prima necessità. Ci sono decine di raccolte a Firenze.
Agosto 25th, 2016 alle 08:14
Per cortesia Fiorentina rimanda i festeggiamenti !
Agosto 25th, 2016 alle 08:30
Saremmo un grande popolo se non ci fossero gli imbecilli.
Qua a Senigallia per lutto iersera sono stati annullati i Fuochi e il consiglio comunale ha deciso di devolvere alle zone terremotate la somma risparmiata.
Un par di famiglie d’imbecilli, sentiti con queste orecchie , si lamentavano che avevan dovuto sfissare il ristorante sul molo dove la gente va per vedere meglio i Fuochi.
Agosto 25th, 2016 alle 08:54
Vedere così tanti uomini di differenti età, provenienza geografica, categoria sociale (volontari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, militari, personale del servizio civile, cittadini) coperti dalla polvere che scavano senza sosta e lottano per salvaguardare la vita con ogni mezzo, anche a mani nude, mi ricordano che esiste ancora speranza nell’Uomo.
In quell’Uomo che viene in vita, si incarna per Essere Presente, per farsi carico delle sue azioni e di quelle altrui quando vi è chiamato. L’Uomo, che per sua conformazione, è portato a tendere la mano, ad allungare il suo braccio verso l’altro. E in questo gesto portare il suo cuore fuori di sé.
Queste persone hanno lasciato casa e famiglia, il loro guscio, il loro posto sicuro, per partire verso terre che magari non hanno mai visto, per aiutare persone che non conoscono, mettendo in pericolo anche le loro vite (il susseguirsi di scosse per tutto il giorno e tra edifici pericolanti) perché così bisognerebbe fare per difendere e recuperare vite.
Nella tragedia, fatta di distruzione e disperazione, queste immagini diventano un forte suono, contrastano il boato della terra, sono come un battito di vita improvviso.
Ci risvegliano dalla quotidianità fatta di ingiustizie, imbrogli, indifferenza e sete di potere che hanno oramai addormentato il nostro migliore essere.
Ogni persona estratta viva dalle macerie, ogni sfollato curato ed ospitato, è una vittoria dell’Uomo. Una vittoria dell’Uomo italiano in questo caso.
Agosto 25th, 2016 alle 08:58
David
tieni la televisione bassa per aentire e non guardare le immagini.
e non mettere i “contenitori” o talk show come li chiamano ma solo le notizie
metti la CNN
e per quello che uno si sente di dare, lo si fa in silenzio…
Immonda, ma 2 belle labbrate no eh?
Agosto 25th, 2016 alle 09:12
Caro Antonello la mamma degli imbecilli è sempre incinta ma per fortuna non sono la maggioranza….almeno spero.
Ho ancora in mente il terremoto del 2009 e negli occhi la visione struggente delle macerie del L’Aquila che sono andato spesso a rivedere perché è a un tiro di schioppo perché ci ho vissuto due anni e perché alcuni dei miei più cari amici sono aquilani.
Perciò ho il groppo in gola a vedere le immagini della distruzione dei paesi del reatino e delle marche che tra l’altro sono vicinissime in linea d’aria all’Abruzzo dove pure si è sentito forte.
L’augurio è che si lavori da subito in maniera un pò diversa da L’aquila, non tanto per l’emergenza dove siamo bravissimi, quanto per la ricostruzione.
E non dico altro.
Un abbraccio forte a tutte le persone colpite dal sisma.
Lucky
P.s. David l’unica scelta è quella di seguire i canali ufficiali della solidarietà. Forse il contributo economico è la via migliore.
Agosto 25th, 2016 alle 09:40
Da vecchio rintronato non posso guardare in TV le immagini del terremoto ed,egoisticamente,preferisco cambiare canale. Mi sembra impossibile che nel 2016 si debba ancora morire sotto le macerie dopo ore ed ore di straziante agonia accanto ai propri cari e mi chiedo se non sia possibile attivare almeno nelle zone sismiche interventi più’ tempestivi con il più’ largo possibile impiego di risorse,chiamando gli italiani a contribuire prima e non solo dopo. Un richiamo al quale tutti coloro che,come me,ora si sentono impotenti, sono convinto aderirebbero molto volentieri, senza tirarsi indietro.
Agosto 25th, 2016 alle 09:57
Concordo con Lucky63, sulle mergenze siamo i i migliori al mondo, e mi rende orgoglioso vedere come una nazione intera si catapulti dove c’è bisogno, è successo all’Aquila ed è successo qui.
Sul prima e sul dopo c’è da lavorarci.
Agosto 25th, 2016 alle 10:38
Si ad ogni iniziativa di aiuto per questi nostri connazionale straziati nei loro affetti.
Vedere quelle scene in tv strazia il cuore. Pensare poi che ci sono gli sciacalli… dai come non viene la voglia di avere una legge che autorizzi i militari a sparargli in fronte??? Questo fatto delle pene irrisorie mi fa solamente schifo! Domenica diamo una forte dimostrazione di affetto e solidarietà a questa gente!!!
Agosto 25th, 2016 alle 10:43
@Immondo
Con certe persone c’è poco da fare, ma per fortuna la maggior parte di noi è totalmente diversa…..
Comunque questi sono problemi seri, altro che…. Jovetic o Gabbiadini…
Din quando uno dei miei più grossi problemi è il non mercato della Fiorentina, che dire, ringrazio Dio o chi per lui, perché sono fortunato!!!!
Agosto 25th, 2016 alle 11:16
Sono anni che non accendo la televisione. Sono convinto che faccia venire fuori (per dirla con le tue parole) il peggio che c’è nelle persone. Sempre.
Agosto 25th, 2016 alle 11:31
Italiani? Annessi alla Germania.
Agosto 25th, 2016 alle 11:57
Piango i bambini. Trovo terribile la morte dei bambini. Sono stato esattamente in quei posti, in quei borghi, una decina di giorni fa. Ho visto Amatrice allegra e paciosa piena di famiglie in vacanza. Sono passato dalla strada principale in una splendida giornata di sole. Bambini per mano ai nonni…ineluttabilità, c’è poco da fare. Qualsiasi altro discorso resta solo un tentativo del tutto umano di dare razionalità a ciò che per un uomo non è razionale: la morte.
Agosto 25th, 2016 alle 12:04
Ogni volta che capita una tragedia simile a quella che ha colpito l’Italia centrale ed in passato l’Emilia, il Friuli, l’ Aquila, le Marche, l’Umbria,la Basilicata, l’Irpinia etc etc, il Montepremi dei vari giochi del Monopolio dovrebbe essere DESTINATO PER LEGGE, per aiutare e dare la possibilita’ a queste persone e a questi territori, riprendersi in parte la propria vita…..
Se bloccate il Jackpot del superenalotto, e lo donate per la ricostruzione AVREMMO VINTO TUTTI.
Agosto 25th, 2016 alle 12:14
@ Francesco #4.
Come si fa? Ci sono a Firenze persone venute dall’Argentina…
Certamente risulterà una celebrazione in tono minore.
Fausto
Agosto 25th, 2016 alle 12:31
Quel che succede comunque in qualunque altro paese al mondo; non siamo migliori di altri.
Agosto 25th, 2016 alle 12:37
Ciao David condivido tutto il tuo articolo tranne
“Perché siamo un popolo ingovernabile, furbetto e poco rispettoso di tante cose,”
1 Non siamo un popolo ingovernabile chi ci governa è incapace di farlo.
2 Non è il popolo il furbetto i furbetti sono quelli che fanno i soldi alle spalle del popolo.
Sono sicuro che il popolino si darà molto da fare per aiutare in questa tragedia mentre i potenti si faranno pubblicità, racconteranno bischerate e avranno anche un profitto economico la cosa che amano di più.
Un abbraccio
Agosto 25th, 2016 alle 12:59
Invece io vorrei tanto essere danese. Ma quanta sabbia c’era in quel calcestruzzo? A Tokio non li sentono nemmeno i 6 Richter.
Agosto 25th, 2016 alle 13:06
Non guardo la TV.
Niente sciacalli dell informazione.
Non voglio sentire racconti di bambini sotto le macerie con dettagli forniti solo allo scopo di commuovere chi ascolta.
Non scordiamoci che non ci sono solo gli sciacalli “materiali”…
Agosto 25th, 2016 alle 14:01
Fatto la donazione con sms.
Seguo con emozione l’evolversi dei ritrovamenti.
Contribuirò con cibo e vestiti da mandare tramite Brigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia
E tutto quanto rientra nelle mie possibilità per alleviare il dolore a quella povera gente.
Tra l’altro vorrei ricordare a tutti i Fiorentini e provincia che abbiamo il Mugello a poche decine di km
Un terremoto in Mugello tipo l’Aquila, Emilia, ma anche questo di Amatrice porterebbe anche a Firenze, edifici lesionati e forse crolli con vittime.
Nel 1919 è già accaduto. Magnitudo 6.2 Potentissimo
Una distruzione totale in tutto il mugello. Con danni a Firenze Prato Campi
E guardando al passato il mugello è colpito da forti terremoti ogni 100 anni circa.
Un piccolo amaro assaggio l’abbiamo avuto il giorno 14 settembre 2009, alle ore 22:05, una scossa di magnitudo 4.2 Richter
Abbiamo ballato tutti in Firenze e provincia.
Nessuno lo ricorda?
E che dire del Terremoto proprio SOTTO Firenze del 18 maggio 1895? Guardate che non è passato tantissimo.
Anzi quando si parla di geologia, 120 anni sono praticamente NIENTE.
E pensare di assicurare la casa di proprietà contro il terremoto? Che ne pensate?
E’ accaduto in Emilia. Perché non potrebbe accadere qui da noi?
Agosto 25th, 2016 alle 14:18
È vero David, siamo italiani ed oggi più che mai dico “orgogliosa di esserlo” . I primi soccorsi sono partiti già venti minuti dopo la terribile scossa e la macchina della solidarietà si è messa in moto autonomamente tanto che gli appelli hanno trovato già tutti pronti, con i pacchi fatti, la spesa preparata e quant’altro in attesa solo di sapere dove portare il tutto. Purtroppo ormai siamo pratici e sappiamo già cosa serve in questi casi.
E vero, ci sono gli imbecilli ma la maggior parte delle persone è generosa . Per riconciliarti col mondo Antonello @Immonda B. Ti dico solo una piccola cosa, utile però a capire di che pasta siamo fatti. Avevo preparato tutto il vestiario e le coperte di cui disponevo e lo avevo riposto in Sacchi sottovuoto e poi in una scatola ma non riuscivo a chiuderla. Sono andata a cercarne una più grande in un noto negozio di Cartoleria ed Imballaggi, zona viale Europa; ho scelto la mia scatola ed un rotolo di nastro per la chiusura . Quando ha saputo cosa dovevo metterci il negoziante non ha voluto essere pagato! Ho portato le mie cose al Benzivendolo e lasciato ai ragazzi volontari il nastro per altre confezioni! Sono piccoli gesti ma ti fanno capire il grande cuore che ci unisce.
Domenica la Festa sarà una occasione unica per raccogliere fondi, propongo di chiedere anche alle due squadre un gesto di solidarietà .
Per ora aiutiamo come possiamo e preghiamo per questi nostri sfortunati fratelli, che possano trovare la forza per ricominciare!
Agosto 25th, 2016 alle 14:50
Una famiglia di carissimi amici abita a L’Aquila e ricordo le esatte parole che mi disse Elena, quando ci siamo visti, dopo che era avvenuta la scossa: “Erano alcuni giorni che c’erano scossette ed io non ci pensavo più di tanto, ma quella Gianni, quella è stata tremenda. Ho sentito un boato e le urla di mia figlia al piano di sopra. Sono corsa in camera per prenderla e mentre salivo le scale, i muri di casa mi si sbriciolavano davanti agli occhi. Non mi chiedere come abbiamo fatto ad uscirne vive, non lo so. Evidentemente era scritto da qualche parte che non dovevamo morire quel giorno”.
Le immagini viste al tg ieri sera sono devastanti. Tanta tristezza, per quella povera gente.
Agosto 25th, 2016 alle 14:58
Ogni iniziativa di aiuto vero è lodevole e necessaria. Ma cosa c’entra annullare la festa viola per i 90 anni? Demagogia allo stato puro.
Agosto 25th, 2016 alle 15:00
Festa dei 90 anni della Fiorentina annullata per rispetto dei terremotati!!!
per una volta hanno fatto quello che dovevano fare, bravi!!!
Agosto 25th, 2016 alle 15:15
Colgo l’occasione per farmi donatore del sangue.
Meglio tardi che mai ma almeno domani mattina mi sveglierò un po’ meno triste.
Agosto 25th, 2016 alle 15:31
Aggiungendomi al cordoglio per i tragici eventi accaduti, volevo inoltre far notare come il tal Kewell su Violanews e due cretini che gli hanno dato anche un +, abbia avuto il coraggio di chiedere il rimborso del biglietto per l’annullamento della festa dei 90 anni.
Non mi piace offendere nessuno, ma se me la passi David vorrei fargli arrivare il mio pensiero offensivo, ma nemmeno troppo :
MA VAI AFFANCULO TESTA DI CAZZO !!
Agosto 25th, 2016 alle 16:34
Oggi devo fare un plauso alla società e ai DV perché non è da tutti annullare la festa è devolvere l’intero incasso ai terremotati….
… quando è giusto è giusto
Agosto 25th, 2016 alle 16:36
Informazione ok…
… ma trasmissioni come skytg24 che stanno fisse a dare dettagli con il solo scopo di rendere ancora più tragiche le cose mi fanno schifo
Agosto 25th, 2016 alle 16:40
Davanti ad una tragedia cosi vasta penso sia giusto non fare festa … brava Fiorentina
Umberto Alessandria
Ps ai bubatori … è comunque previsto il tributo a parte dei campioni cha han fatto la storia viola
Agosto 25th, 2016 alle 16:42
@4 francesco: …fatto!
@5 immondo: …e che dire di uno che su violanews ha chiesto il rimborso del biglietto perchè veniva apposta per la festa??
Agosto 25th, 2016 alle 16:43
Bell’azione della Fiorentina, speravo che avrebbe preso questa decisione ma non ci credevo. Invece sono felice della decisione presa.
Bravi
Agosto 25th, 2016 alle 17:02
Bravo Massimo G.
L’avevo notato anch’io…
Agosto 25th, 2016 alle 17:03
Annullare la festa è una cosa da italiani. Ipocrita. Io ieri sera ho festeggiato il compleanno di mia figlia, con il pensiero ai terremotati ma lasciando che un giorno di festa rimanesse tale. Non solo, ma sicuramente fra gli sfollati ci sono tifosi di calcio ed anche ascoltare o guardare una partita può essere un sollievo per il proprio animo. La vita va avanti. Bastava un ricordo a metà festa, un momento più o meno lungo di raccoglimento, intenso, l’interruzione della festa acrebbe dAto spessore al gesto. Sarebbe stato molto bello, ma siamo italiano quindi l’ipocrisia prende il sopravvento, regna sovrana direi. Anche io sono italiano e non passa giorno che non mi vergogni di ciò.
Agosto 25th, 2016 alle 17:06
leggo ora su violachannel:
“ACF Fiorentina comunica che nel rispetto delle famiglie colpite dai tragici eventi sono stati annullati i festeggiamenti per i 90 anni della Società. Al termine dell’incontro verrà invece mantenuto il dovuto tributo ai campioni del passato che hanno reso gloriosa la storia della Fiorentina. L’incasso dell’incontro di domenica sera sarà devoluto alle popolazioni colpite”.
Che dire? bravi, senza mezze misure. O vediamo se ora qualcuno avrà da ridire (ad esempio quegli imbecilli di Senigallia citati da Immonda – che ringrazio per gli auguri, come pure tutti gli altri – @5).
Agosto 25th, 2016 alle 18:23
E’ vero che la Fiorentina è (per ora) l’unica squadra che devolverà l’incasso di domenica ai terremotati? Se sì, devo dire che noi difetteremo di molte cose, ma non certo di sensibilità! Chapeau!
Agosto 25th, 2016 alle 18:23
Caro Massimiliano,
credo che ci sia una grossa differenza fra una festa pubblica come i 90 anni della Fiorentina ed una festa priva come il compleanno di tua figlia.
Se la Fiorentina avesse continuato nei festeggiamenti, magari al telegiornale davano un passaggio di questa festa di ricchi dopo le immagini della tragedia e non sarebbe stato di buon gusto, oltre che di poco gusto spendere per fare festa pubblica sul muso di chi ha perso familiari e casa.
Una festa privata è un’altra faccenda.
Si, stavolta brava Fiorentina davvero.
Agosto 25th, 2016 alle 18:46
L’ACF Fiorentina quando conta e servono posizioni concrete è sempre presente
Questo per me vale molto più di qualsiasi scudetto
Agosto 25th, 2016 alle 19:41
A me quello che fa rabbia (e tanta) è che, pur sapendo che l’Italia è terra di terremoti (oltre che di alluvioni e di mareggiate che si “mangiano” le coste) nessun governo ha mai stanziato un cent per cercare di rendere (per quanto possibile) più “antisismici” i centri storici italiani. Si era parlato di detrazione fiscale come per le ristrutturazioni… e poi? Niente. Così poi, quando succede qualche catastrofe naturale, oltre alle povere vittime e all’estremo disagio che dovranno sopportare le popolazioni colpite, c’è anche la beffa che la ricostruzione ci viene a costare 100 volte di più.
Mi fa rabbia anche il fatto che questi eventi (ciclichi purtroppo) ci colgono sempre impreparati (come se non si sapesse che in simili casi occorre intervenire prontamente con mezzi e uomini) e se non fosse per volontari e donazioni private, non si saprebbe come affrontare la cosa (sempre che ci si riesca… vedi l’Aquila…).
Insomma: tutto o quasi è demandato alla buona volontà del singolo cittadino italiano, perché una delle nazioni facenti parte del G8, una delle più sviluppate del pianeta, dispone di un sistema di aiuti PER I PROPRI CITTADINI in caso di catastrofi naturali che è semplicemente e fortemente inadeguato.
Agosto 25th, 2016 alle 20:01
Orgoglioso di tifare questi colori ! La decisione di rimandare la festa non era affatto scontata.
Orgoglioso di appartenere al popolo del Granducato che non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare coloro che sono colpiti da calamità naturali.
Orgoglioso di essere italiano perché riusciamo a dare il meglio di noi nei momenti di maggiore difficoltà.
ALLA FACCIA DEI DISFATTISTI
Alberto
Agosto 25th, 2016 alle 20:39
@ massimo G
Quel demente non ha chiesto solo il rimborso del biglietto, ha anche ipotizzato che i DDV abbiano orchestrato tutto per evitare una possibile conestazione alla festa, per dire la mente umana disturbata seriamente dove puo’ arrivare…
Vdz
Agosto 25th, 2016 alle 20:41
Un plauso ai Della Valle.
Ottima decisione!!!
Agosto 25th, 2016 alle 20:49
Ho aspettato a scrivere qualche cosa sul drammatico disastro, forse perche sono comunque parole inutili, forse perche voglio tenermi per me le mie emozioni in negativo, ma sinceramente essendo ancora in vacanza posso dire che non riesco a godermi questi meritati giorni di ferie, sentendo un peso incredibile dentro di me ogni volta che provo a immaginare le sofferenze di queste persone.
Come dice nedo, i bambini sono quelli che colpiscono di piu’, come sempre, ci proviamo ad immedesimare in quelle situazioni e ci si strazia il cuore, allora ringraziamo ognuno il suo Dio per averci risparmiati ed essere qui a parlarne.
Come altri, non ho voluto vedere nessuna immagine, non ce la faccio, ogni tanto apro i siti per vedere l’aggiornamento sui morti ed ogni volta so per certo che aumenteranno comunque.
Ricordo molto bene Amatrice, visitata 2 volte in moto, serate allegre a base di amatriciana rossa e bianca, biliardino in quelle ridenti trattorie di una strada che non esiste piu’, gente simpatica, ospitale, ricordo i dintorni e le tende che ancora vi erano nei pressi di Campotosto causa del terremoto passato.
Zone stupende, borghi incredibili, non da turismo di elite ma da intenditori, prezzi accessibili a tutti, cibo eccellente…
Uno strazio
Vdz
Agosto 25th, 2016 alle 21:22
Caro David,
L’ottima citazione del grandissimo Giorgio Gaber e’ volutamente incompleta. Bisogna infatti ricordare che siamo italiani non solcper fortuna ma anche purtroppo come quelli che hanno costruito case in zona sismica 1 a basso costo e che sono cascate come quelle risalenti a centinaia di anni prima. Incassati i contributi ed utilizzati materiali scadenti. Come la scuola costruita nel 2009!
Agosto 25th, 2016 alle 22:44
Non lo avrei mai detto ma domenica io ci sarò , orgoglioso della scelta di questa società che critico sempre.
Tanto di cappello.
Agosto 25th, 2016 alle 23:04
Una società fatta da persone serie, non avevo dubbi che la decisione sarebbe stata questa.
Cosa c’entra il compleanno di un figlio, giusto non disillure i bambini e festeggiarlo con il dovuto dispiacere nel cuore.
Un altra cosa sarebbe stato fare una festa con 35000 persone e magari fuochi di artificio,non è ipocrisia sarebbe stato una vergogna farla.
COMPLIMENTI ad una società che tratta il calcio per quello che è , un giuco.
UN abbraccio fittizio ma caloroso a tutti i fratelli dei territori colpiti e che le vittime riposino in pace e i piccoli angeli volino in cielo.
Agosto 25th, 2016 alle 23:39
Ho letto tutti i commenti e questa volta sono contento di non aver trovato nemmeno un imbecille che ha preso questa notizia per dar contro ai Della Valle (a meno che non siano stati censurati da David).
Agosto 26th, 2016 alle 00:00
Caro Maledetto Toscano, credo che codesto modo di pensare sia tipicamente italiano. Bisogna vergognarsi di essere felici perché gli altri stanno peggio. Non solo la vita continua, che misera ovvio, ma soprattutto una delle cose di cui ha bisogno chi soffre è la distrazione ed anche l’essere felici della felicità degli altri. Invece continuiamo a portare tristezza a chi triste lo è già. Ripeto, sarebbe stato molto più bello e significativo se avessero inserito nella festa un passaggio di cordoglio, condito con un applauso commosso, ma si preferisce la strada semplice, il martirio della tristezza sulla tristezza. Peccato, una occasione persa per fare una bella cosa non solo per i tifosi, che è il meno, ma anche per gli altri. Ma infondo da dei bacchettoni come i DV non potevamo aspettarci niente di meglio.
Agosto 26th, 2016 alle 05:50
Anche il Palermo del criticato Zamparini, devolvera l’intero incasso della prossima gara casalinga in beneficenza.
Per adesso sono gli unici due presidenti (il primo è ddv) ad aver preso questa decisione.
Gli altri hanno dato parte dell incasso o adottato altre forme di aiuti.
Più generosi sono stati tanti calciatori (anche stranieri) che hanno fatto donazioni.
Agosto 26th, 2016 alle 07:03
Ma ci si deve dividere sui DV anche in questa occasione?!
Ma qui c’è gente che sta davvero male.
Volevate musiche, balli e fuochi d’artificio come se nulla fosse?
Mah…..
Agosto 26th, 2016 alle 07:23
Per chi vuol donare con l’SMS:Ricordatevi che i soldi donati per L’Aquila non sono mai arrivati ai terremotati ma sono rimasti in tasca alle banche.
Donate direttamente beni di prima necessità ad associazioni di cui vi fidate!!!
Agosto 26th, 2016 alle 07:23
zachini @42
Ho particolarmente apprezzato il tuo intervento riguardante l’apertura di rapporti civili fra Antonio e Andrea Della Valle, evento inquietante per gli antidevalliani a prescindere, specialmente fra i giornalisti. Un caro saluto.
Agosto 26th, 2016 alle 08:10
@ Don #40.
In realtà i fondi sono stati stanziati e (anche se non sempre) spesi. Infatti è in corso un’indagine della Magistratura per capire perché si sono sbriciolati anche edifici ricostruiti con quei fondi con criteri antisismici, quandoba Norcia dove è stato fatto lo stesso non si sono registrati danni significativi.
Agosto 26th, 2016 alle 08:21
Domanda di mercato rivolta soprattutto a coloro con cui discuto sulla proprietà….
Kalinic venduto a 30 e soldi reinvestiti cosa ne pensate?
Per la nostra dimensione penso sarebbe inevitabile farlo, perché tutti reinvestiti senza tanti tesoretto da parte
Agosto 26th, 2016 alle 08:36
Classe 1937
Ti ringrazio
Vdz
Agosto 26th, 2016 alle 08:37
Caro Massimiliano,forse ti sfugge anche un altro “piccolo”dettaglio. I proprietari attuali della Fiorentina sono marchigiani e se ti è sfuggito anche le Marche sono state toccate da questa immane tragedia.
Io sono convinto che avrebbero fatto altrettanto anche se le Marche non fossero state coinvolte,ma a maggoior ragione non mi sembrava opportuno organizzare una giornata di festa quando i tuoi corregionali stanno passando momenti che dire difficili è poco.
Il compleanno di tua figlia hai fatto benissimo a festeggiarlo,e stai tranquillo che se domani vai al mare o al ristorante ci sarà pieno di gente allegra e spensierata che si diverte..è chiaro che la vita deve continuare ma, mi sembra altrettanto giusto e opportuno, rimandare una festa che può tranquillamente essere fatta in un altro momento.
Io sono orgoglioso e fiero di questa proprietà e questa città.
P.S.
Per quanto riguarda il “fenomeno”che ha chiesto il rimborso ,io fossi la Fiorentina, glielo farei recapitare a casa accompagnato da una bella letterina nella quale si invita a non frequentare più lo stadio in quanto PERSONA POCO GRADITA
Agosto 26th, 2016 alle 09:18
A proposito della festa dei 90 anni.
Mi risulta che stiano accadendo delle cose un po’ strane. 1. La ACF non ha rinviato bensì ha cancellato la festa. Perché? 2. Risultato: la festa si farà lo stesso, per iniziativa dei tifosi e di chi la stava organizzando. Durante la festa si farà una commemorazione delle vittime del terremoto e stop.
Ti risulta?
Agosto 26th, 2016 alle 09:24
non guardo la tv neanche io.
sono d’accordo con te per tutto.
Agosto 26th, 2016 alle 10:12
Antidellavalliano non lo si è a prescindere ma osservando ciò che fanno…. l’incontro con Antognoni è stato un bene x la Fiorentina non per i Dv o gli antiDV
Agosto 26th, 2016 alle 10:20
X Alessandro B al 52
E’ una cosa che mi son sempre chiesto, ma poi i soldi arrivano veramente a coloro che subiscono queste tragedie ?
Troppi passaggi di mano che secondo me non fanno altro che assottigliare le cifre realmente donate, sarebbe una cosa inedita e capisco che ora come ora, questa gente, abbia altro a cui pensare, ma se queste persone colpite aprissero loro, tutti insieme, un conto corrente dove poter donare i soldi, saremmo sicuri che poi gli arrivano realmente e senza intermediari, ovvio che sulla spartizione se la dovrebbero vedere loro.
Che da qui in avanti le associazione, istituti e scatole cinesi varie, facciano il loro lavoro senza aver modo di gestire il notevole flusso di denaro che si crea a fronte di questi tragici eventi, siamo Italiani campioni di solidarietà ma anche ladrocinio, purtroppo.
Agosto 26th, 2016 alle 12:30
Del Rio … Vespa … sapete dove ve lo sbatterei il PIL io ??? … le mani fregatevele nel buio dei vostri miserabili pensieri notturni …
Umberto Alessandria
Agosto 26th, 2016 alle 12:44
Ai DV è andata pure bene, questa festa non la volevano fare, ma proprio per nulla, con il rischio, seppure flebile, considerata l’ottusità di certo popolo viola, di una moderata contestazione.
Così invece nessuna festa e sospiro di sollievo.
Detto questo si spera che i proventi della non festa (tifoso su altro sito che vuoi il rimborso vergognati) e della partita almeno quella con il Chievo, vadano davvero ai terremotati.
Che tanto siamo italiani e pure generosi ma come al solito nessuna prevenzione. Grandi slanci nell’emergenza ma passata questa auguri.
Ci rivediamo al prossimo terremoto, dorsale appenninica.
C’è proprio da essere orgogliosi a sentirsi italiani.
Agosto 26th, 2016 alle 12:56
Bella scelta della Viola, che ci fa orgogliosi di essere tifosi. Per quel che mi riguarda comincio con sms, poi vediamo.
Agosto 26th, 2016 alle 13:38
@ Massimo G.: per il terremoto abruzzese vi soldi furono dati alle banche attraverso il fondo di garanzia per i terremotati.
Peccato che le banche concedevano i prestiti solo a chi poteva dare garanzie….peccato che un terremotato quali garanzie può darti? E così i soldi sono rimasti alle banche e chissà che fine hanno fatto.
Agosto 26th, 2016 alle 15:44
Esatto Massimo (61) e quindi Alessandro (52): c’è una grande disinformazione su come sono gestite le donazioni.
Evitare quelle via SMS ma anche di soldi alla CRI e alla P. Civile. Sono già sovvenzionate dallo Stato che oltretutto ha stanziato 234 milioni dall’apposito Fondo per le Emergenze Nazionali.
Non siamo così raccattati come Paese in fondo. E le nostre tasse son già e giustamente pronte ad esser usate al bisogno per questi eventi.
Scusate l’occupazione di questo spazio ma la beffa nella tragedia (e sarebbe la seconda volta) credo non la voglia nessuno.
Mi stupisco anzi che non si faccia chiarezza totale al riguardo.
Agosto 26th, 2016 alle 17:41
Quoto Birraio #60
Provo molto rispetto quando qualcuno ha un atteggiamento anche molto critico verso la proprietà ma ragiona e dimostra, per amore della maglia, di pensare soprattutto al bene della squadra. E ascolto con maggiore attenzione le sue idee.
Bene
Agosto 26th, 2016 alle 19:11
26 agosto 1926: auguri Fiorentina!
Agosto 26th, 2016 alle 19:27
A tal proposito….
mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2012-10-08/sms-terremoto-132855.shtml?uuid=Ab5riNqG&refresh_ce=1
Agosto 26th, 2016 alle 20:59
Trovo vile scrivere che Diego Della Valle non presenzierà domenica allo stadio per solidarietà con le famiglie dei dipendenti toccate dal sisma.
Qui vogliamo stravolgere la realtà, per quale motivo non dire veramente le cose come stanno ?
Nel mondo della calzatura girano voci preoccupanti sulla salute di Don Diego e soprattutto la sua assenza mediatica dalla sconfitta con Cairo sull’affare RCS fanno riflettere.
Nessuno dice niente… bah..
Agosto 26th, 2016 alle 21:30
Riguardo ai beni di prima necessita oggi una radio romana (sabina) ha detto che stanno arrivando nella zona terremotata troppi viveri,ne stanno arrivando per sfamare una città metropolitana potrebbe esserci il rischio di deterioramento.
Agosto 26th, 2016 alle 23:14
sapere che ci possa essere solo la remota speranza che ci sia un anima il cui corpo straziato è riuscito con agonia a tenere in vita sotto quelle macerie non può permettere ad alcuno con un minimo di civile sentimento di solidarietà e pietà di festeggiare alcunché. Nel luogo di villeggiatura in cui sono la maggior parte delle comunità hanno annullato festeggiamenti anche se una “notte bianca” con musica sparata è partita. Perlomeno ieri sera quando qui vicino un chiassoso matrimonio ha fatto partire danze e fuochi d’artificio una silenziosa processione di villeggianti si è autonomamente mossa all’unisono per farli capire quanto incivili e insensibili fossero. In questi momenti viene fuori sia il marcio di questo paese e in contrasto quanto vi sia irradicata comunque una meravigliosa dose di altruismo che tanta, tanta gente di questa Italia dimostra quotidianamente dedicando il proprio tempo al volontariato come in pochi altri paesi al mondo. Che meravigliosa, terribile terra di contrasti viviamo.
Agosto 26th, 2016 alle 23:16
detto questo, niente festa. Bene così. Aspettiamo il centenario.
Agosto 27th, 2016 alle 05:10
Picchio ti ringrazio x l’apprezzamento
Agosto 27th, 2016 alle 08:29
Caro Massimiliano,
io non sono certo un estimatore dehli italici costumi ma stavolta si.
È una questione di livelli: c è un livello privato ed un livello pubblico.
Sarebbe ipocrita e bacchettone non fare la solita vita di tutti i giorni, compleanni compresi ma sarebbe squallido festeggiare in pubblico con le immagini tragiche in sottofondo.
Se anche Google mette un segno di luttosulla jome page, si può tranquillamente smorzare il volume di una festa alla quale tanti tifosi rietini nom possono partecipare.
Tutto qui.
Agosto 27th, 2016 alle 09:41
Debora Serracchiani twitta e segnala un conto corrente per le donazioni, casualmente è della banca MPS.
Non finiranno mai di farmi schifo.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 27th, 2016 alle 10:24
Alessandro B., non sapevo niente delle donazioni via sms che non sarebbero mai giunte a destinazione e il dubbio mi dà parecchia noia. Puoi citare una fonte attendibile? Grazie
Agosto 27th, 2016 alle 10:48
#63 Fuoridalcoro
Cito testualmente: “Ai DV è andata pure bene, questa festa non la volevano fare, ma proprio per nulla, con il rischio, seppure flebile, considerata l’ottusità di certo popolo viola, di una moderata contestazione.
Così invece nessuna festa e sospiro di sollievo.”
Resto sempre sbalordito di fronte a certe affermazioni assolute (“ma proprio per nulla”) su intenzioni, motivazioni e pensieri altrui.
Affermazioni prive anche di un minimo “pare” o “a mio parere”.
Caro amico viola, ma tu hai un’app segreta che si connette al cervello dei DV?
Li frequenti? Raccogli le loro confidenze?
Come fai a dare per certe, assolute, cose che – mi permetto – sembrano tue supposizioni? Rispettabili, per carità, ma pur sempre tue opinioni?
E non sei l’unico qua dentro.
Tra l’altro, mi sembra evidente lo sforzo della proprietà/società di avvicinarsi ai tifosi/città. Mi sembra evidente per una serie di iniziative e per dei dettagli nello stile di comunicazione che vanno tutti in un’unica direzione. Ovvero quello di ricollegarsi all’unica storia viola e di essere più empatici e meno maldestri. Esempi?
La campagna abbonamenti. L’organizzazione della festa. Il sondaggio sulla top 11. La chiacchierata con Antognoni. L’intervista a Rogg dopo il sorteggio. In tutti questi fatti io, per come riesco a capire, vedo uno sforzo di colmare quel divario tra ACF e Firenze che è sempre (e per me giustamente, anche se spesso un po’ troppo animosamente) stato rimproverato ai DV e loro dipendenti.
La tua affermazione invece si basa su…?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Un saluto
Agosto 27th, 2016 alle 12:11
Bene hanno fatto i Dv ha cancellare la festa dei 90 anni della nostra amata Fiorentina in rispetto di questa ennesima tragedia!! Chi trova del marcio anche in questa cosa ha dei seri problemi mentali e lo scrive uno che i Dv non li vede di buon occhio ma a questo giro tanto di cappello invece!! E Firenze e la Fiorentina
Agosto 27th, 2016 alle 16:41
Che vergogna scrivere di evitare gli sms solidali di 2 euro
VERGOGNA
La cacca grillina sparsa in lungo e largo a colpito ancora. Che schifo.
Se non sapete che fine fanno i soldi degli sms informatevi!
Sito Protezione Civile.
Tra l’altro il web è pieno di articoli interessanti circa la bufala degli sms sull’Aquila
Se invece sapete per certo che è una truffa andate alla magistratura, fate una denuncia con tanto di conferenza stampa.
ALTRIMENTI TACETE
Io ho fatto la donazione con sms, e ne sono fiero e orgoglioso.
Invece per certe persone ogni scusa è buona per non aiutare il prossimo.
La solita dietrologia.
Sapete perché vedete sempre il marcio dappertutto? Perché è dentro di voi.
E poi sempre polemiche. Non vi fermate nemmeno davanti la morte di Persone. Di bambini.
Ma chi se ne frega se è MPS o altra banca.
Tra l’altro Grillo invita a donare il sangue per i terremotati e il click porta non al AVIS ma ad una pagine del suo Blog per la raccolta fondi del movimento. Questo si che fa schifo.
Ma chi se ne frega.
Intanto aiutiamo le persone.
Questo è il momento degli aiuti concreti.
Il veleno tenetevelo dentro.
Agosto 27th, 2016 alle 17:54
@76 poli simone: guarda che quello del mps è stato uno dei primi se non il primo conto corrente che è stato attivato. lei ha semplicemente dato una notizia
Agosto 27th, 2016 alle 18:28
Picchio @78, ma cosa perdi tempo a ragionare con esseri come fuoridalcoro @63? le sue sono affermazioni basate sul nulla cosmico, illazioni date per certe, giudizi pesanti che non hanno un fondamento.
Le opinioni – quando riguardano gli altri – vanno date circonstanziate e supportate da prove o fatti certi e verificabili, sennò è aria fritta: a questo giro hai pisciato controvento, caro fenomeno!
P.S. o quei tifosi (?) che al piazzale hanno causato un incendio dei giardini sottostanti? belle testine di c…o, speriamo che li becchino tutti.
Agosto 27th, 2016 alle 20:31
Tre cugini di mio babbo erano a Sommati, frazione di Amatrice, paese di origine della famiglia di mia nonna materna. Case molto lesionate ma tutti illesi, B’ezrat HaShem. Sono tornati tutti a Roma, dove vivono.
Purtroppo il fratello della moglie di un cugino è rimasto vittima del crollo dell’Hotel Roma.
La vita è un soffio.
La cosa che mi lascia interdetto è l’incredibile quantità di scemenze che il web sta diffondendo dal momento del disastro.
Tra valori Richter alterati, immigrati alternativamente eroi o scrocconi, cani che salvano decine di persone o avvertono i padroni dell’imminenza del sisma, la demente vegana e chi poi la minaccia di morte, si è sentito di tutto, confermando che una volta toccato il fondo si può sempre cominciare a scavare.
Agosto 27th, 2016 alle 21:07
fuoridalcoro=fuoridicervello
Non vedo altre ipotesi plausibili
Vdz
Agosto 27th, 2016 alle 22:46
A me i Della Valle NON piaccione ma trovo eccessiva la dietrologia che sta venendo fuori, domani saró allo stadio e certo di aver fatto un opera di bene visto che sono certo che la Fiorentina ed i Della Valle siano molto più seri di banche e media.
Io la penso cosi, non mi piacciono come proprietari della fiorentina (visto che io la amo) ma sono sicuro che siano persone serie e che miei soldi arrivino dove li voglio mandare.
Agosto 27th, 2016 alle 23:12
Ale B., l’articolo del Sole 24 Ore a cui fai riferimento è dell’8 ottobre 2012…
Stiamo scherzando?
Hai qualcosa di recente che dimostri che quei soldi, poi, non sono mai arrivati ai terremotati dell’Emilia/Lombardia/Veneto?
Così si dimostra solo che è un procedimento lento (ma c’erano dubbi?).
Grazie.
Vedi, io sembro il paladino dell’informazione corretta, ma ti devo spiegare una cosa: se tu (o chiunque) fai girare la notizia che gli sms al 45550 alla fine vanno perduti o dispersi (15 milioni di € per il terremoto del 2012) e questa è una cazzata, perché si dà per attuale e definitiva una notizia temporanea che riguarda la lentezza di utilizzo, tu fai un grosso danno, perché scoraggi i nuovi donatori e contribuisci a far pensare alla gente che questo è un paese di merda. Chi ci rimette, alla fine? I terremotati in primis e poi tutti.
Ora, che un servizio di emergenza attivato dal Ministero dell’Interno mediante la Protezione Civile, che coinvolge tutti i gestori di telefonia mobile che fanno dell’immagine la loro forza commerciale, si intaschi i soldi senza che nessuno se ne accorga mi sembra triplamente inverosimile.
Per questo ci tengo che tu chiarisca la questione.
Puoi affermare ad oggi che i soldi raccolti nel 2012 non sono mai stati investiti nei 40 progetti approvati (di cui ti fornisco notizia di seguito)?
Grazie ancora
ps: ecco il riferimento; 18 ottobre (dieci giorni dopo il tuo articolo), sempre nel 2012, già le cose si stavano muovendo: http://www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it/attualita/sms-solidali-approvati-40-lt-br-gt-progetti-per-la-ricostruzione
Agosto 27th, 2016 alle 23:23
@Picchio #78
facciamo così: hashtag #amiopersonaleparere2016, valido fino al 31/12. A Gennaio replichiamo per il 2017 così non ci sono più fraintendimenti.
Per quanto riguarda lo sforzo riassumo in una sola parola: opportunismo.
Ma se davvero credi agli sforzi in nome delle bandiere o perché sollecitati dai tifosi allora auguri.
Perdona la brevità, regola del uno dell’internet.
Agosto 27th, 2016 alle 23:36
Per Alessandro B, Simone Poli e altri
State attenti a diffondere notizie così.
Rischiate la figura di merda personale e soprattutto di rendere un pessimo servizio ai terremotati e al Paese.
L’articolo del Sole 24 ore citato da Ale B. è dell’8 ottobre 2012.
Cioè, ne vogliamo parlare?
Già 10 giorni dopo, l’organo ufficiale della Protezione civile riportava ben altro tipo di notizia, ovvero l’approvazione di 40 progetti di ricostruzione finanziati dai contributi dati con gli sms al 45550. Sperando che questo c****o di blog, che si inceppa di continuo, non mi seghi di nuovo il mio post, potete leggervi direttamente l’articolo aggiungendo la tripla w al seguente indirizzo: ilgiornaledellaprotezionecivile.it/attualita/sms-solidali-approvati-40-lt-br-gt-progetti-per-la-ricostruzione
Non mi sono messo a cercare notizie più recenti sull’avvenuta realizzazione dei progetti perché do per scontato che se il Ministero dell’Interno, mediante la Protezione Civile e i massimi gestori di telefonia mobile, raccoglie 15 milioni di € per la ricostruzione, prima o poi (più poi che prima, magari) li utilizzi nel modo dovuto. E perché invito chi ha affermato che i soldi degli sms vanno perduti (imboscati) faccia due cose: o mi dimostri che è vero con notizie attendibili e recenti (e mi sputtani totalmente in quanto ingenuo e credulone), oppure verifichi che questa nuova raccolta nasce perché quella precedente ha fruttato scuole, case ecc. e restituisca a chi legge questo blog la fiducia nelle istituzioni di cui credo si abbia bisogno.
Attendo gentili chiarimenti in merito, grazie.
Agosto 28th, 2016 alle 06:50
In realtà come spesso accade le cose sono un attimo più complesse.
Quella di destinare i fondi raccolti con SMS non ad aiuti diretti ma alla successiva ricostruzione fu scelta politica del centro dx che governava al tempo; magari poco trasparente o sbagliato ma assolutamente regolare e legittimo
Google e cercate articoli del fatto quotidiano ad esempio
Nessuno ha rubato nulla tantomeno le banche che in questa occasione non c’entrano nulla.
L’unico effetto di queste bufale è quello di consentire a molti mononueronici di starnazzare come al solito
Ché poi magari il soggettone al 76 è uno che Berlusconi & c. li votava pure prima di aderire a grillology.
Agosto 28th, 2016 alle 08:47
Per una volta sono completamente d’accordo con Ombanching.
Agosto 28th, 2016 alle 09:36
Scusa Picchio ma di cosa parli?
Questo è un articolo del Fatto Quotidiano del 2012 che denunciava, a distanza di 3 anni dal terremoto, che a L’Aquila i soldi non erano arrivati:
ilfattoquotidiano.it/2012/06/16/terremoto-abruzzo-i-soldi-degli-sms-imboscati-dalle-banche/265450/
Nessuno lo ha smentito allora e tanto meno mi risulta che qualcuno lo abbia smentito negli anni successivi. Quindi te lo chiedo io: ti risulta che nei 4 anni successivi quei soldi siano stati impiegati?
Il silenzio su quei fondi mi pare sospetto, nonostante la denuncia della stampa. Poi fai te…se ti fidi a scatola chiusa sono contento per te.
Agosto 28th, 2016 alle 09:41
Picchio, ma a che punto sono quei progetti?
Sempre approvati o realizzati?
Agosto 28th, 2016 alle 10:08
Ma un essere umano così vergognoso che parla di “Sollievo” ed “andata bene” in riferimento al terremoto, ma dobbiamo proprio leggerlo su questo blog? Scusa David ma fuoridalcoro è oltre i limiti della decenza.
Agosto 28th, 2016 alle 10:18
ww.abruzzoweb.it/canali/terremoto-e-ricostruzione/302/
manca una w , se vi interessa scorrete e leggete
Umberto Alessandria
Agosto 28th, 2016 alle 10:53
Il conto è della banca MPS, questo è un fatto, basta fare una semplice ricerca sul web ABI 01030.
Voi vi fidate di una banca come quella? Io no.
Avrei preferito una banca locale non invischiata in scandali a livello nazionale se non europeo o mondiale.
Io ho donato alla protezione civile, spero di aver scelto l’istituzione giusta anche se ho dei forti dubbi sulle reali CAPACITÀ, non parlo di correttezza.
Se vogliamo fare paragoni, dovremmo prendere ad esempio (con le dovute distanze s’intende) le azioni svolte dal governo Mussolini per il terremoto del 1930.
In pochi mesi più di 3000 case ricostruite e più di 5000 risanate.
Adesso, nel 2016, saremo all’altezza di quel risultato?
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 28th, 2016 alle 11:25
@Ombanching
Il soggettone del 76 vive in svizzera e vota per posta, come tutti gli italiani residenti all’estero spera che il voto non vada perso o peggio ancora “rivisto”.
Io esprimo il mio voto con coscenza e credo in questo modo di poter cambiare democraticamente le cose nel mio paese.
Comunque, a prescindere dal colore del voto che uno esprime, è meglio che l’astensione.
Vi assicuro che farsi prendere in giro ad ogni occasione, tra bunga bunga, l’inglese del nostro premier e altre amenità del genere, non è piacevole.
Detto questo, con il terremoto dell’Aquila, all’estero, abbiamo fatto la solita figura dei pagliacci incapaci e inciucioni.
Mi piacerebbe per una volta che l’Italia dimostrasse il contrario.
Pertanto io, nel mio piccolo, ho dato un aiuto.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 28th, 2016 alle 13:30
@Alessandro B.
Forse mi sfugge qualcosa.
Io ho risposto al tuo #69 in cui linki il Sole 24 Ore. È un articolo dell’8 ottobre 2012 che spiega che i soldi raccolti con sms 45550 per terremoto EMILIA non sono ancora stati impiegati a distanza di alcuni mesi dal sisma.
Ti ho risposto citando un articolo del 28 ottobre (cioè di 20 giorni dopo) che illustra l’approvazione di 40 progetti di ricostruzione finanziati con quei 15 milioni fatti di sms.
Era per metterti in guardia dal rischio di seminare sfiducia infondata che potrebbe compromettere la solidarietà di oggi.
Tutto qui.
Non ho preso in considerazione il terremoto dell’Abruzzo, che c’entra?
Non ho poi cercato notizie sull’effettiva realizzazione dei progetti perché lasciavo a te e ad altri, che avete affermato che i soldi raccolti con gli sms non vanno a buon fine, la possibilità di rettificare l’informazione, cosa che sarebbe doppiamente gradita.
In ogni caso, a questo punto vado di persona a cercare il resoconto dei lavori fatti.
Agosto 28th, 2016 alle 13:37
#95 Simone
Per quanto mi riguarda, certo che puoi preferire un’altra banca. Lo capisco bene. E certo donare direttamente alla Protezione Civile. Pieno rispetto (e anche condivisione, tra l’altro).
Volevo solo invitare te ed altri a non creare sfiducia e allarmismo con notizie infondate/non attuali (come quella degli SMS x Emilia che non sono andati a buon fine) o un po’ gratuitamente tendenziose come, a mio parere, era la tua, che faceva un’unica pattumiera di cose vere e presunte.
Tutto qui.
Saluti
Agosto 28th, 2016 alle 13:41
#87 Fuoridalcoro
L’hashtag non è male…
Credimi, esiste gente come me al mondo, che ascolta con maggiore attenzione e obiettività chi distingue il resoconto di fatti dalla propria opinione.
Quindi bene.
Sul resto sei stato chiarissimo e breve, a differenza di me, che spesso mi dilungo.
Saluti.
Agosto 28th, 2016 alle 14:03
@Alessandro B.
Sul sito allestito dalla Regione Emilia Romagna openricostruzione.it sono illustrati tutti i dati che cerchi.
“Segui tutti gli interventi e le donazioni per la ricostruzione in Emilia-Romagna.
I numeri, i finanziamenti, lo stato di avanzamento lavori, chi sono i responsabili e quali imprese stanno lavorando.”
Molto interessante.
Agosto 28th, 2016 alle 18:47
Grande ROMUALDO,
post critico perfetto!
“Nel mondo della calzatura girano voci preoccupanti sulla salute di Don Diego… ”
Il mondo della calzatura sussurra che soffra di bromidrosi plantare ( il volgare puzzo dei piedi).
PS: fra pochi giorni riaprono gli asili nido.
Agosto 28th, 2016 alle 18:56
@Picchio.
Tu dici che il mio pensiero è troppo populista, accetto la critica.
Però dico, è mai possibile che tra tutte le banche si cada proprio su quella?
È per la credibilità perduta in passato.
Altra cosa è fare terrorismo su le donazioni volontarie.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 28th, 2016 alle 20:47
Picchio…
Credimi, esiste gente come me al mondo, che ascolta con maggiore attenzione e obiettività chi distingue il resoconto di fatti dalla propria opinione.
Ti credo. È parere tuo è quindi se il mio ha poco spessore figuriamoci questo.
Agosto 28th, 2016 alle 22:41
@93 Matteo
Non posso che darti ragione, come avevo rimarcato fuoriditesta, pero’ anche una affermazione scellerata del genere sembra passata in cavalleria come niente fosse e vedo in pochi rimarcarla…
Mah…a me sembra una mostruosita’….
Vdz
Agosto 29th, 2016 alle 07:31
ciccini, è ovvio che nessuno è contento che sia successo quello che è successo c’è bisogno di rimarcarlo? Come è altrettanto vero (#amioparere) che della festa dei 90 e del richiamare la banda dei vecchi cuoreviola- incontro con antonio compreso – importasse meno di zero, anzi.
Detto questo travisate come più vi piace, è un arte a cui siamo abituati.
Agosto 30th, 2016 alle 15:00
il management di MPS è stato tutto cambiato.
ora è come una squadra che ha fatto a suo tempo la serie A, è retrocessa causa perdite e ora lentamente sta risalendo il difficile percorso.
ora come ora c’è d’aver paura più di una grossa banca che comincia per U….