C’è andata di lusso
Inserito da admin il 22 Mag 2016 7:45 am. Categoria: Fiorentina.
Ho avuto momenti di grande difficoltà, lo ammetto: quando il Milan attaccava speravo che facessero gol, era una specie di riflesso condizionato, sapevo che ci avremmo rimesso, ma era più forte di me.
Ai supplementari ho pensato che sarebbe andata in quel modo, non lo meritavano, ma avrebbero vinto loro e così è stato.
Gran partita del Milan, come avremmo dovuto fare noi due anni fa all’Olimpico e sconfitta beffarda, assolutamente non meritata.
Per una volta il c… della Juve ci ha fatto comodo e credo sia un evento epocale, che chissà quando mai si ripeterà.
Bene, adesso possiamo cominciare a programmare la stagione e forse sarebbe pure il caso di cominciare a farlo…
Maggio 22nd, 2016 alle 08:12
Io invece l’ho vista ma con disinteresse totale per il risultato finale, eravamo comunque già in Europa League anche se dovevamo passare da un preliminare a Luglio.
Milan e Juve, mi stanno decisamente sulla palle entrambi, ambedue ci hanno scippato di un qualcosa che era nostro, se vedere i gobbi vincere una coppa mi da ribrezzo, dall’altra parte vedere quello che ….vado al Milan per vincere… alzare un trofeo, mi fa proprio vomitare.
Maggio 22nd, 2016 alle 08:13
Totalmente d’accordo. Sia sul l’analisi della partita che negli aspetti di merito esclusa la parte sul riflesso incondizionato. Per me gobbi e milanisti stanno sullo stesso piano, anzi forse a livello di organizzazione societaria rispetto più i primi.
Ieri ho tifato contro il Milan e oggi abbiamo le idee chiare di quello che ci aspetta.
E la società?
Maggio 22nd, 2016 alle 08:17
O che fretta hai David!!!!!
Maggio 22nd, 2016 alle 08:34
Ho saputo del risultato questa mattina e comunque ho goduto della sconfitta del Bilan , del resto non m’interessa.
Maggio 22nd, 2016 alle 08:48
Visto che non vi riesce non parlare di JUVE mi dispiace tremendamente avervi regalato i gironi di EUROPA LEAGUE…….non lo meritavate…….certo e’ che NETO e CUADRADO per vincere qualcosa son dovuti venire via da Firenze….
Maggio 22nd, 2016 alle 08:51
Mi fa più paura un possibile ritorno di Corvino ..
tanto bene ha fatto …
tanto male ha fatto …
Umberto Alessandria
ps per il pessimo girone di ritorno i nostri ragazzi avrebbero meritato di radunarsi a metà maggio … ogni tanto qualche scapaccione fa mica male ..serve da lezione ..
Maggio 22nd, 2016 alle 08:51
Programmare? Con questa proprietá? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Maggio 22nd, 2016 alle 08:57
Quando gli interessi si conciliano sperare il contrario non è da tifosi veri. Poi essere sempre e comunque solo contro la Juve mi sembra da persone poco realistiche e un tantino immature, Milan, Inter, Roma Lazio che ci hanno fatto favori?
Maggio 22nd, 2016 alle 08:59
Il Milan ha giocato meno peggio della Rubentus ma nonostante i regali dei bianconeri,non riusciva a centrare la porta perché scarso.Ho pensato ad una combine andata male.Se non entrava Morata,serio spagnolo , e marcava subito, ai rigori il milan sarebbe passato.Hai ragione,ci é andata di lusso.Pero’ a che serve;la solita zolfa di nomi di giocatori quasi nostri ma che poi ,inevitabilmente comprano gli altri,é ripartita.Film visto e rivisto!L’ombra di Corvino volteggia pericolosamente sopra di noi.Speriamo bene,é l’unica cosa che ci resta.
Maggio 22nd, 2016 alle 09:02
io ho tifato sassuolo
per cui sono contento che il sassuolo se la giochi anche in Europa
perchè il sassuolo è una gran bella realtà e non dimentichiamoci chi è il suo presidente.
però ieri sera si è avverato il secondo desiderio
il primo era quello del livorno in serie C, così imparano per il signor rinaudo
il secondo è vedere la faccia dell’uomo che voleva un progetto..ma il suo procuratore dove è finito? stiamo ancora aspettando la verità
l’ultimo, sarà quasi impossibile ma sia mai che anche dall’egitto non venga una bella notizia.
e ora pensiamo a noi
Maggio 22nd, 2016 alle 09:07
Mi resta davvero difficile tifare Juve e comunque non l’ho fatto, ho guardato la partita con lo stesso interesse che provo guardando la pubblicità dell’acqua minerale, in ogni caso sono stato contento che i gobbi abbiano vinto, per un motivo semplice, che tutto sommato nemmeno riguarda la Fiorentina e il fatto che si sarebbe dovuto fare un preliminare: io credo che il Sassuolo meritasse la coppa Uefa, semplicemente perchè è stato più forte del Milan, arrivandogli davanti in classifica.Non trovo giusto che una squadra che ha fatto cacare tutto l’anno, magari azzecca una partita e va a giocare le coppe a scapito di chi invece lo meriterebbe davvero. Hai vinto la Coppa Italia? Bravissimo. Te la metti in bacheca, ma in coppa ci va chi è arrivato prima di te.
E dunque (per una volta) ben venga la vittoria della Juve.
Maggio 22nd, 2016 alle 09:08
Non godo affatto per questo risvolto cosiddetto “positivo”.
I preliminari a luglio sarebbero stati il giusto compenso per il mister, la squadra ed il girone di ritorno da media tetrocessione che hanno fatto.
Quindi le vacanze ridotte se le sarebbero meritate alla grande, tutti quanti.
Ho visto un po’ di partita e questa Juve non avrebbe centrato nemmeno la qualificazione in Europa.
Ho visto un grande centrocampista nel Milan, vero guerriero, leader e uomo squadra incitare il pubblico……..e venir preso per il culo dai suoi stessi tifosi per questo.
Grande Mongolivo, speriamo tu firmi alla svelta il rinnovo!
Maggio 22nd, 2016 alle 09:19
Sinceramente io non ce la facevo a tifare per i gobbi. A parte il fatto che non me ne fregava nulla, preferivo che vincesse il Milan e noi pazienza. Tanto non penso che per i soldi che prendono potevamo dire…poverini devono giocare 15 gg prima… anzi! E se poi si andava fuori ai preliminari pazienza, avrebbe voluto dire che si era messa in piedi una squadraccia! !!
Maggio 22nd, 2016 alle 09:35
Son stato contento di come è andata.
Non reggevo proprio l’idea di vedere Montolivo alzare una coppa e poi il Sassuolo meritava molto più del Milan l’Europa
Maggio 22nd, 2016 alle 09:47
Confesso che ieri sera ho fatto il tifo per…Rocchi, che conosco e che mi sembra abbia arbitrato bene.
Fra Milan ed Juventus, vado in controtendenza: mi è più antipatico il Milan, soprattutto per la sua dirigenza, e non ho avuto quindi il bisogno di fare un tifo distorto (neppure per i gobbi, ci mancherebbe…).
Quanto alle cose di casa nostra, nonostante il superamento dei preliminari di E.L., non mi riesce di essere ottimista e tutte le permanenti incertezze sul’assetto societario mi stanno dando ragione.
Intanto stamattina alla radio ho appreso che quel danese centrocampista di cui si è parlato tanto, è andato in un’altra squadra…
Maggio 22nd, 2016 alle 10:01
Ho scoperto il risultato questa mattina.
Mi congratulo con il capitano del Milan che è andato nella società rossonera per vincere ciò che non avrebbe mai vinto a Firenze: il Trofeo Berlusconi.
Un uomo che ha lasciato un segno nel Milan al pari di Rivera, Van Basten e Gullit.
Maggio 22nd, 2016 alle 10:21
La Juve era tranquilla, il Milan no. Tanta foga di Montolivo e compagni che avrebbe potuto dare i suoi frutti, ma era così evidente la superiorità juventina che pareva di vedere il gatto quando lascia giocare il topo. A proposito di Montolivo, c’è da dire che non smette mai di dimostrare che tra lui ed un giocatore da alta serie A c’è la stessa differenza tra il Barcellona e l’Acquapozzillo.
Maggio 22nd, 2016 alle 10:40
Io non mi vergogno a dirlo, ero abbastanza disinteressato ma alla fine son contento.
Io ho tre nemici sportivamente parlando ,si intende , in percentuale:
Lei al 34 ci ha rubato per interessi propri e ormai son passati 26 anni da Avellino dove io ero, ora spiace dirlo ma sono i più forti in Italia, poi all’esterno………-:) ci fanno divertire….
Lui al 33 per chi lo rappresenta,non dimenticate che in calciopoli era Galliani che aveva deciso di affondarci e ricordiamoci il 93 quando brunetti del Brescia fece 40 metri di San Siro indisturbato e pareggio’ per il Brescia. Poi Mosciolivo con la coppa in mano dai su:-)
L’altra al 33 e’ la rometta io il goal sbagliato da Carnevale nel 93 lo ricorderò per sempre, e poi parli con loro e sembra che abbiano vinto 30 titoli poi ti accorgi che hanno uno scudetto più di te e nemmeno una coppa europea.
Bene il Sassuolo!
Detto questo complimenti David per il blog sono spesso in giro senza famiglia per lavoro, scrivo poco ma mi fate compagnia come se ci conoscessimo e fossimo amici da sempre.
Per il 4 anno di fila in europa il sono del 73, credo sia la prima volta,sono anche io un po’ arrabbiato con i DV ma credo che la nostra dimensione sia questa.
Un abbraccio
Andrea
Ps per i più giovani nel 93 decisero di buttarci in B e l’ultima partita successero le cose che scritto prima a Milano e a Roma e noi andammo regolarmente in B.
Maggio 22nd, 2016 alle 10:48
Che bello fare l’allenatore della Juve, sbagliare formazione, girarsi e vedere in panca Cuadrado, Alex Sandro e Morata.
Si riparte con 10 titolari, 4 riserve Mati, Tomovic, Zarate e Babacar, 15 milioni di ingaggio di Rossi e Gomez da sistemare, una serie di giovani a giro per il Mondo.
Senza soldi a disposizione, con l’obbligo di fare 20 milioni di plusvalenze, ci vuole uno bravo a vendere che poi con l’allenatore allestisca una rosa competitiva.
Maggio 22nd, 2016 alle 11:02
No, proprio tifare Juve, no. Però sono stato contento al goal di Morata perché non sono dell’idea di tagliarmi i c… per fare dispetto alla moglie. Le squadre che vanno ai preliminari di EL fanno molto spesso un cattivo campionato e io non voglio cominciare il prossimo con quell’idea in testa. Ora cerchiamo di capire cosa succede prima nella Società e poi nel calcio mercato. Confusione ne vedo tanta, speriamo che dal polverone venga fuori qualcosa di buono.
Maggio 22nd, 2016 alle 11:05
NON ce la faccio a tifare juve mi si rigirano le budella…
Maggio 22nd, 2016 alle 11:18
Come spesso accade molti parlano senza capire….quelli che son contenti di non fare i preliminari a luglio, non lo sono perché gli fanno pena i giocatori, poverini, ma perché iniziare così presto la stagione potrebbe compromettere i risultati sportivi della squadra. Già siamo carenti nella programmazione e gestione, figuriamoci che arrosti farebbero i nostri tecnici e dirigenti a gestire una stagione ancora più complicata dal punto di vista organizzativo, preparazione eccetera….
Vedo che il fatto di mettere in secondo piano la parte agonistica, da parte dei Dv, sta facendo proseliti. Andrea
Maggio 22nd, 2016 alle 11:21
Dopo come hanno vinto ieri è un motivo in più per odiarli sportivamente parlando nel caso non ne avessimo ancora abbastanza
Del resto vedere Galliani così in tribuna è stata una goia immensa
Ricordo come il Milan ci ha rubato L accesso Champion 4 anni fa….
Dopo quello scandalo hanno fatto tre anni di delusioni
Per noi andarci 4 anni fa ci avrebbe reso fantastici
Maggio 22nd, 2016 alle 11:29
SPERIAMO DI INIZIARE DAVID , MA CREDIMI CI CREDO POCO !!!!!
Maggio 22nd, 2016 alle 11:31
Mi fanno schifo entrambe, questo e’ quello che penso. Riguardo che ci sia andata bene, non sono d’accordo e ti spiego perché David. Anche se partiremo in preparazione, in tempi più tranquilli, la coppa purtroppo non la vinceremo. Siamo perennemente in ritardo, ancora non c’è l’organigramma tecnico della società, Prade’ sta sicuramente lavorando, ma per chi, non sapendo se sarà confermato. Quando finalmente avranno deciso e partiremo per la campagna acquisti, quale sarà il budget a disposizione? Quindi partire prima o dopo non ci cambierà quasi nulla, con questa società purtroppo il ritardo e’ ina costante.
Maggio 22nd, 2016 alle 11:32
Non mi interessa e non so chi ha vinto, volevo solo che non vincesse il Milan . E così è stato. Il Milan ha perso.
Maggio 22nd, 2016 alle 11:34
raffaele tipico nome torinese ne!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Maggio 22nd, 2016 alle 11:57
Io da tifoso non pretendo niente,vorrei ringraziare per le nuove maglie,davvero molto belle, mi farebbe piacere se la società prima dell inizio della stagione ci spiegasse chiaramente quali sono gli obbiettivi,magari tu David da giornalista potresti chiedere,non trovi sarebbe utilissimo?
Maggio 22nd, 2016 alle 12:00
Ero a cena al Forte e ho annunciato, su espressa richiesta dei commensali, per chi tifavo: ho risposto PER COSA tifavo, non per la vittoria della juve ma per la sconfitta del milan. Mi hanno dato del pilatesco, del gesuitico, addirittura del democristiano di corrente fanfaniana o andreottiana, non me ne è fregato nulla, ho mangiato – e bevuto – benissimo ed alla fine sono stato esaudito, che chiedere di più? Forse anche ipocrita ma comunque molto meno di alcuni commenti che leggo qui sopra: ci sono troppe verginelle che se la tirano troppo, cari ragazzi…
Maggio 22nd, 2016 alle 12:11
Sempre e solo contro la Juve… Preferirei retrocedere che vedergli vincere la Champions League… I loro tifosi sono presuntosi, frustrati, prepotenti… Il Milan non mi sta simpatico, ma è la storia del calcio… Loro, compreso il gioioso signore del commento n.5, hanno vinto una Champions in 60 anni. Perchè solo la loro bulimica antisportività gli fa contare pure quella del 1985… Milan 7 Champions, Juve 1… Il resto sono 100 anni di Scudetti regalati. 24 vittorie consecutive, 20 favori arbitrali..
Maggio 22nd, 2016 alle 12:18
Non dire programmare. Ti prego. Abbi un po’ di pudore.
Maggio 22nd, 2016 alle 12:31
Fare i preliminari a luglio non sarebbe stato un gran problema….i nostri eroi sono andati in vacanza 3 mesi fa….
Maggio 22nd, 2016 alle 12:38
Visto che a questo punto i parametri zero sono quasi terminati, ma anche quelli erano troppo costosi, passeremo ai prestiti.Eventuali cessioni vanno a ripianare lo “stranissimo”rosso degli anni passati .Per questa ragione la squadra verra’ costruita minimo da fine luglio in poi.
Disillusone & tristezza.
Maggio 22nd, 2016 alle 13:10
Sono contento per noi, sperando che la proprieta’ si faccia il suo dovere… e felice per il Sassuolo, che si e’ meritato questa partecipazione alla coppa Europa grazie ad un attenta e precisa programmazione, nonostante sia una societa’ che rappresenta una cittadina di appena 41000 abitanti, con un bacino di utenza ed introiti 10 volte inferiori a noi… ALE’VIOLA
Maggio 22nd, 2016 alle 13:11
Purtroppo e’ retrocesso in lega-pro anche il Modena fc. Ai fratelli modenesi auguro un pronto ritorno in serie B. Forza Modena e Firenze
Maggio 22nd, 2016 alle 13:28
Programmare? Sì, come no, sarà la solita novella dello stento fino a settembre. Almeno i preliminari gli avrebbero messo un po’ di fuoco al sederino..
Maggio 22nd, 2016 alle 13:31
Ciao David,
hai visto la faccia di Galliani dopo la partita?
Se fosse stata dipinta, avrebbe potuto confondersi con un’opera d’arte futurista.
Un abbraccio.
Maggio 22nd, 2016 alle 14:26
Yes, c’è andata di lusso.
Visto che si parla di Milan…
Ma la sceneggiata finale di Balotelli?
Ridicolo!
Giocatore che ha finito la carriera anzitempo, per motivi di comportamento.
Maggio 22nd, 2016 alle 14:36
I gobbetti erano a scartamento ridotto, ancora coi postumi dei festeggiamenti, allungati tra i reparti e senza quel mordente che li costraddistingue sempre, magari pensavano che per battere il derelitto milan, bastasse molto poco. il milan ha fatto una partita NORMALE, poi quando sono entrati il sesto dei Jackson five e il prestito del real, con una sola azione hanno vinto una partita mediocre e la coppa.
P.S. poi il discorso si capovolge quando i nerobianchi mettono il nasino in europa, figure di merda a palate.
Maggio 22nd, 2016 alle 14:49
in ogni caso vale la mia posizione dell’anno scorso: con questa società e questi programmi una competizione all’anno è più che sufficiente. Quindi meglio senza EL e fuori subito in TC. Il resto, scarso, ce lo giochiamo in campionato.
Maggio 22nd, 2016 alle 14:53
Raffaele non romperci il ca@@o qui, VAFFC e torna a commentare nei forum di quelli che vorrebbero la CL e non possono.
E per smorzare sul nascere la tua ovvia risposta dacci i tuoi diritti TV, un cento milioni di budget l’anno e lo stadio di proprietà e ne riparliamo, cogli@one.
Maggio 22nd, 2016 alle 15:24
David io ammetto di aver “tifato” Juve, anche perché odio il Milan più dei gobbi fin da quando ero bambino. Sarebbe stata una mezza tragedia se avessimo dovuto fare i preliminari di Europa League e per fortuna così non è stato. Forza Viola!
Maggio 22nd, 2016 alle 15:30
Dove programmare significa, tavolta, anche spendere non è nelle corde di questa proprietà. La squadra c’entra poco o nulla l’importante è fare qualcosa che non comporti spese. Meglio dilatare, postecipare, andare alle calende greche, tergiversare, tutti verbi che hanno un senso, il risparmio, in attesa che si compia quanto promesso. Al termine della giostra sono curioso di vedere quanto sarà valutata la squadra Fiorentina, perché spero che tolgano il disturbo, velocemente senza voltarsi.
Maggio 22nd, 2016 alle 15:56
Partita brutta. La Juve ha fatto di tutto per non vincere e alla fine non ha potuto fare a meno di farlo. David la partita di due anni fa è stata una non partita. Non avresti mai potuto vincere dopo i noti fatti. Non si doveva giocare e basta e ripeterla il giorno dopo a porte chiuse oppure giocarla ma non assegnare la coppa. Ma come si dice the show must go on….
Maggio 22nd, 2016 alle 16:59
Tempi di magra,dover tifare juve ma non per la nostra partecipazione all’E.L. solo non mi andava giu’che una squadraccia di presuntuosi negasse la gioia di partecipare alla competizione Europea al Sassuolo.Per il resto sono in attesa come tutti i tifosi che accadino gli”accadimenti” poi si vedra’anche se non c’e’da essere molto ottimisti visto che il bel di’ si dovrebbe vedere dal mattino per ora c’e’un nebbione basso.E’un po’di tempo che mi riaffiora nella mente un vecchi e famoso monologo del grande Raimondo Vianello che pressapoco faceva cosi’:Tito te che tu ritingi i tetti di rosso Tito,tenta e ritenta tanto te Tito non ti intendi di tetti ritinti di rosso Tito!chissa’come mai.
Maggio 22nd, 2016 alle 17:33
Sceicco te tu ridi intanto sono 4 anni DI FILA che si gioca in Europa, invece il tuo amato Vittorino c’aveva cancellato dal calcio. E ora? Piglia, incarta e porta a casa!
Maggio 22nd, 2016 alle 18:02
ma quello seduto davanti ai vari nedved etc. era il presidente dell’empoli?
Maggio 22nd, 2016 alle 18:17
“Il nemico del mio nemico è mio amico”.
Ieri il “nemico” della Fiorentina era il Milan.
Quindi ho “tenuto” per la Juventus (tifare è tutt’altra cosa e lo riservo solo e soltanto alla Fiorentina) e sono stato molto contento del risultato finale.
Però non posso non dirmi incantato da quelli che
– chiamano la Juve “Lei”, per non contaminarsi;
– gridano ancora al furto dello scudetto ’81-’82;
– gridano ancora al furto della coppa Uefa ’90;
– affermano che la Juve ha rubato tutto quello che ha vinto
per concludere che giammai! si possa sperare (solo sperare…) in una vittoria dell’innominabile.
Indipendentemente dalla veridicità dai fatti, i furti ai nostri danni sono cose accadute – rispettivamente – 34 e 26 anni fa.
Strillare e/o piagnucolare ancora oggi su quegli imperdonabili “delitti”, mentre la Juve (al netto della immonda vergogna dell’Heysel e degli scudetti giustamente revocati) negli stessi anni ha portato a casa:
– 12 scudetti
– 5 coppe Italia
– 7 supercoppe italiane
– 1 coppa Campioni
– 1 coppa Intercontinentale
– 1 coppa delle Coppe
– 2 coppa Uefa
è cosa che dà solamente il metro del nostro provincialismo, rabbioso e inane, con il solo risultato di esporci alle più solenni (e purtroppo inevitabili) prese per il culo.
Fa venire in mente il famoso “Me ne ha date tante, ma quante gliene ho dette!!!”
Cari fratelli e sorelle nella fede viola, ma non sarebbe l’ora di diventare un po’ più adulti?
Scusate lo sfogo.
SFV
Maggio 22nd, 2016 alle 18:24
Fino al 90 sembrava una partita venduta, e forse lo era.
Ho tifato Juve, difficile a dirsi ma proprio x questo ero sicuro che andassero ai rigori e balotelli segnasse quello decisivo.
Ho ina mia personale previsione x il Ds, arriva il Corvo e resta Prade’. Di Vecino che ha rinnovato vedo non frega niente a nessumo, ma questo è chiaro, ci sarà da divertirsi a prendere x il sellino piu’ di uno questa estate da sotto l’ombrellone…
Vdz
Maggio 22nd, 2016 alle 18:35
Ho bisogno di scrivere qualcosa di leggero, di distrarmi un po’ al termine di una giornata funestata da un gravissimo lutto, qui in Valdarno.
Ho visto la partita e ho tifato per la Juve. Molti amici tenevano l’inciucio e che avrebbero fatto vincere il Milan.
Sono doppiamente contento che si sbagliassero.
W il Sassuolo in EL, W noi senza preliminari, W il Milan fuori dalle coppe dopo aver dissipato milioni e grazie Juve Mer*a.
Maggio 22nd, 2016 alle 18:44
Fare i preliminari di EL avrebbe costretto a fare presto la campagna acquisti e avere un’idea precisa della rosa in tempi veloci.
Inoltre, se i nostri provati ragazzi avessero fatto un mese in meno di ferie, dopo i due mesi e mezzo dal 29 febbraio al 16 maggio e i due a partire da lunedì scorso, tanto male non sarebbe stato.
Perché comunque, alle prime tre partite di seguito, qualcuno non si vergognerà ad affermare che sono stanchi, poverini. Coccoliamoli anche quest’anno, mi raccomando.
Maggio 22nd, 2016 alle 18:49
Io mi sono adformentata e nn ho visto niente meglio cosi nn mi interessava proprio. Per la programmazione be’ forse la sera sera dell’ultimo giorno di mercato arriveranno gli acquisti.
Maggio 22nd, 2016 alle 19:33
Mi fanno vomitare entrambe come i loro tifosi. Mi dispiace ma non me n’è fregato proprio niente e non l’ho guardata. Io voglio quello che vinco sul campo. Raffaele tranquillo, con Cuadrado e Neto vinera anche la prossima Champions, anzi l’hai già vinta..
Maggio 22nd, 2016 alle 20:00
Non lo sapeva, morata non lo sapeva…
SFV
Mamo
Maggio 22nd, 2016 alle 20:16
Deprimente. Pensare allo scorso 26 agosto e dire che avrei accettato tutto fuor che questo piattume.
Le comparsate al Fiorentina Store… sembra quasi Val Padana, Bologna- Parma, tutti così posati… ma te te lo ricordi cos’e` respirare calcio a Firenze- Florence, Italy- Florenz – detta la città del Fiore?
Quanta percentuale ha avuto, in questa annata-mazzata, la mancanza di entusiasmo.
Vincere, certo. Ma quando scendi lì sul manto erboso sei un ragazzo che sogna, che dimentica i suoi milioni per un attimo e si accorge di essere in sintonia con migliaia di persone che guardano solo lui, per un obbiettivo comune. E’ uccidere quel sogno, il danno permanente.
Non presagisco niente di nuovo. Firenze non e` normale. Firenze indica la strada. Altri magari ne approfittano, ma Firenze non si uniforma.
Il giorno che si scuoterà, magari farà un po’ troppo casino ma non sarà per fare del male a qualcuno. Il calcio e` troppo cerebrale; Firenze deve incidere il suo marchio, in modo tumultuoso. Sennò muore.
Quando accarezzi le tue scarpe, le tue cinture, le tue borse, ricorda dove sei, e saluta questa gente unica e altera, che sa rovinarsi e rinascere ogni volta: Bischeri e Medici. Vincere, certo, ma alla maniera di Firenze.
Firenze e` un gusto, al di sopra di questa cappa di smog e cemento senza via d’uscita. Brilla in questi occhi fieri e in codeste lingue affilate. Splendida genia, dove tutto nacque da una lavatrice sbagliata… con un Giglio Rosso in Campo Bianco.
Sogna, ragazzo. E se puoi, portami lontano. Brindo a te e al ragazzo che e` sempre qui con me. Leggero. Da impazzire. Ancora.
Maggio 22nd, 2016 alle 21:10
Raffaelino goditi le tue vittorie Europee e non rompere i coglioni. Tutto più facile con i soldi delle TV!!!
Maggio 22nd, 2016 alle 21:26
Buonasera
Primo punto fermo della programmazione per la nuova stagione medaglina al signor Sousa e arrivederci.
Questo signore ha sfruttato al meglio il lavoro del precedente allenatore, con un centravanti che collabora con la squadra è cercava in modo efficace la profondità, (Montella non ha mai avuto questo vantaggio) ha usufruito dell’esplosione tattica e tecnica di bernardeschi e ha usato il miglior paraculismo della storia degli allenatori per arruffianarsi i tifosi, spesso mettendoli contro chi paga lo stesso paraculo..
Partiamo da un punto fermo Sousa a casa, è soltanto una bufala
Maggio 22nd, 2016 alle 22:03
Non vedo l’ora di vedere il nuovo progetto…..
Io la vedo dura…… Speranza tanta, fiducia zero….
Maggio 22nd, 2016 alle 23:12
Quoto in toto il commento nr. 12 di SHINTAIWAZA, la giusta ricompensa per quei signori che si sono permessi di giocare in quel modo dopo le partite contro Roma e Napoli, nel girone di ritorno, indossando la mia maglia.
Maggio 23rd, 2016 alle 07:17
Bravo shintawaZa. Io manco li avrei mandati in ferie. Zachini non credo che Corvino e Pradè possano coesistere. Io sarei per nessuno dei due. Dg esperto e Ds giovane. Che non abbiano canali preferenziali come i due predecessori, ma che possano spaziare su tutto il mercato. Certo che senza budget neanche Allodi non avrebbe fatto granché.
Maggio 23rd, 2016 alle 07:18
#47
Si e godeva come un riccio…
Maggio 23rd, 2016 alle 07:25
La nazione oggi scrive che il bilancio aggregato 2013-2015 della Fiorentina a è -38 milioni. Se positivo si può aggregare anche il 2012 che finì a +10. Il tetto uffa sarebbe 30 milioni. Chiedo lumi agli esperti in bilanci del blog. È chiaro che con questi numeri si prospetta un mercato di cessioni e di prestiti in entrata. Senza considerare che dobbiamo riscattare Astori.
Maggio 23rd, 2016 alle 07:38
secondo me il sassuolo il prox anno ci sta davanti in campionato, le dichiarazioni di squinzi sono tutto un programma.
Maggio 23rd, 2016 alle 08:00
Torna il Corvo ,torna Jovetic torna Ljajic… è proprio il caso di dire ….NUOVO PROGETTO !!
PS speriamo non torni anche Montolivo che dopo tutto quello che ha vinto potrebbe essere finalmente appagato e disponibile a concludere la carriera in una squadra da 5-6 posto
Maggio 23rd, 2016 alle 08:08
Ma Spalletti no??
così Sousa lo diamo a Raffaele
Maggio 23rd, 2016 alle 09:05
Si è giocata la Coppa Italia? manco ci pensavo…
Ero nel delirio del Mugello a cercare di godermi lo spettacolo delle due ruote. Cosa che ho fatto fino ad un certo punto…
Prezzi esorbitanti per qualsiasi cosa, servizi igienici sufficienti forse per 1/3 dei presenti, visione della gara da oltre 100 metri di distanza dalla pista attraverso due recinzioni stile lager, nessun evento di contorno a sfondo motoristico di qualche minimo interesse, nessun contatto (anche solo visivo) con i protagonisti senza casco in testa, tanto per avere anche solo l’illusione di essere parte del gioco. Niente di niente. Solo file, su file, su file…
Ed alla fine di tutto?
Traffico al collasso per oltre cinque ore con file chilometriche che toglievano ogni speranza di salvezza. Un delirio di disorganizzazione con triplo salto mortale carpiato doppio.
Il tutto per “soli” 90 euro… NOVANTA EURO.
Non fatevi fregare cari lettori. Andate in tasca al Mugello ed ai loro organizzatori. Quei bei soldini teneteveli in tasca e fateci qualcosa di buono e costruttivo.
Quest’anno ha vinto l’organizzazione (disorganizzata) con il record di presenze, ma non è detto che debba vincere sempre.
Iniziamo a dare il giusto valore ad i soldi che spendiamo.
Abbasso il Gp del Mugello!
Maggio 23rd, 2016 alle 09:11
Io in questo momento sono in piena sintonia con Zachini, quando scrive che per due mesi si leggeranno nomi su nomi, ma che nessuno sa veramente chi andrà e chi arriverà….
Aspettiamo tranquilli e vediamo che succede….
Per fare questo mercato e rinforzare la squadra serve un mezzo miracolo, visto il limitato per non dire nullo budget, che la proprietà metterà a disposizione…
Speriamo bene, ma non ci facciamo abbindolare da tutto ciò che leggiamo sui siti o giornali!!!
Maggio 23rd, 2016 alle 09:23
Indipendentemente da Spalletti o chi altro, io Sousa lo manderei via comunque. Le vicende Rossi, Babacar, Suarez, Pasqual, Guerini sono tutte frutto del suo “integralismo”. Un solo gioco che una volta studiato e trovate le contromisure, non ha portato più un risultato decente. Questi giocatori sono stati letteralmente bruciati dal suo modo di fare calcio, senza contare un girone di ritorno da squadra in piena lotta per non retrocedere. Di allenatori così se ne trovano quanti se ne vuole, a me questo non piace proprio per niente!
Maggio 23rd, 2016 alle 09:35
@ Luca-Pisa (60): la Fiorentina deve chiudere il bilancio 2016 con una perdita, al massimo di 2 milioni di euro.
Il che significa che dovrà ridurre i costi (monte ingaggi in particolare) e aumentare i ricavi (plusvalenze da cessione di calciatori, merchandising e sponsor).
Attualmente il bilancio del player trading è in attivo di circa 4,5 milioni di euro dopo il calciomercato di gennaio grazie alle plusvalenze sulle cessioni di Suarez (4 milioni) e Matos (5 milioni) alle quali vanno sottratti i costi dei giocatori acquistati a titolo definitivo (Zarate e Schetino, totale 3,4 milioni) e a titolo di prestito (Benalouane, Tello, Costa, totale 1 milione).
Quindi la Fiorentina se vuole acquistare questa estate deve vendere e deve vendere bene, cioè deve vendere giocatori il cui costo è stato interamente o quasi interamente ammortizzato per ottenere il massimo della plusvalenza.
Per quanto riguarda il monte ingaggi nei primi sei mesi del 2016 si erano liberati dei tre ingaggi più pesanti: Rossi, Gomez e Suarez. Ma adesso Rossi e Gomez stanno tornando al mittente con il loro peso economico. E non possono neppure rescindere il contratto altrimenti rischierebbero di creare sostanziose minusvalenze con la quota del cartellino ancora da ammortizzare iscritta in bilancio. E quelle minusvalenze andrebbero ad incidere pesantemente sull’operatività della società sul mercato (il pareggio di bilancio è l’unico punto fermo).
Quindi sarà interessante vedere come si muoveranno gli uomini mercato della Fiorentina, naturalmente quando i DV avranno deciso chi sono gli uomini mercato….
Per tutto il resto, merchandising, royalties e sponsor, viene da chiedersi se riusciranno ad aumentare gli esigui ricavi realizzati negli ultimi anni. Baiesi è “all’opera”….magari ha detto bene stamani uno alla radio: per mettere una coppa sulla maglia bisogna ripigliare la Sammontana come sponsor. Almeno la coppa oro è nostra.
Maggio 23rd, 2016 alle 10:13
Per chi parla di budget,
se non erro, per il fair play finanziario e quindi poter poi partecipare alle coppe in futuro, dovremmo rientrare di una trentina di mln. Però non computo triennale abbiamo ancora un bosnus di 2 mln.
Il che vuol dire che possiamo fare mercato con le vendite, al contrario delle 2 passate stagioni dove dovevamo ripianare e fare mercato.
Quindi se non si vende, comunque non si fa mercato: questa è la situazione…che entri bene in testa a tutti…prima dei soliti mugugni.
Vdz
Maggio 23rd, 2016 alle 10:27
Bilancio
prima di fasciarci la testa o scrivere bischerate un paio di note:
– Quello che incide è il risultato d’esercizio che la Fiorentina chiuderà al 31/12/2016 e che quindi, per i 2/3 è ancora tutto da “scrivere”
A mio parere allo stato attuale manca un dato di partenza fondamentale che è il monte ingaggi totale 2016 e che, nota bene, sarà composto da quello già definito o definibile al 30/6/2016 più quello da costruire 1/7/16 – 31/12/16.
I costi stimati 2016, dei quali la componente ingaggi è ovviamente la più rilevante e determinante, andranno confrontati con i ricavi 2016 tutti da stimare e verificare (ad esempio in società sanno solo da un giorno che saremo ai gironi UEFA 16/17!).
Il risultato di queste previsioni sarà il punto di partenza del mercato estivo con le sue plusvalenze e nuove quote d’ammortamento.
Faccio umilmente e sommessamente notare che se vendessimo Babacar a 15milioni di euro questo importo sarebbe tutta plusvalenza e che quindi nel 2016, da solo, copre costi (ingaggi e/o ammortamento cartellini) della stessa cifra:
Faccio un esempio stupido ed irrealizzabile per cercare di spiegare: se vendessimo a 15 Babacar, si potrebbero ingaggiare due giocatori svincolati con ingaggio da 7,5 l’uno lordi (perché vale solo 1/7/16 – 31/12/16), SENZA INCIDERE PER NEANCHE UN EURO SUL RISULTATO D’ESERCIZIO 2016.
Stessa cosa vale per Ilicic che credo sia completamente ammortizzato.
Questo solo per spiegare che spazi per un buon mercato ci sono anche con i limiti del FPF, anche se ovviamente non si deve sbagliare nulla ed il rapporto qualità/prezzo deve essere sempre a nostro favore … un po’ come alla Richards per intendersi AH AH AH
Maggio 23rd, 2016 alle 10:47
Certo che non sapere ancora chi sarà il DS per il prossimo anno è davvero GRAVE! E’ frutto dell’improvvisazione e del caos che regna in questa società (diventata la barzelletta d’Italia per i casi Salah, Belanouane ecc…). Il primo colpo negativo l’abbiamo avuto con la riconferma di Sousa, se poi dovesse tornare Corvino… tombola! POVERI NOI!
Maggio 23rd, 2016 alle 10:54
Izzo sicuro non lo prendiamo…
Non cambiano mai…
Umberto Alessandria
Maggio 23rd, 2016 alle 11:04
Non capisco tutta questa reticenza a “tifare” x i gobbi… Dall’altra parte c’era il milan: o che son forse tanto meglio? Gia’ scordata la qualificazione champions rubata 3 anni fa??
Maggio 23rd, 2016 alle 11:18
Non me ne è fregato niente. Se le nostre soddisfazioni sportive ce le deve procurare la Juventus siamo messi molto ma molto male. Ma la rabbia maggiore è vedere Neto e Cuadrado vincere in bianconero. Dopo la vicenda Berbatov con la Juventus doveva essere costruito un muro invalicabile ed invece i dirigenti bianconeri sono riusciti a prenderci per il sellino ancora una volta. Ci manca solo che pure Savic vada da loro…
chi s’è preso?
Maggio 23rd, 2016 alle 12:07
Speravi segnasse il Milan?
Dopo il quarto posto rubato a noi per la Champions.
Dopo il rigore nettissimo NEGATO su dormolivo quando era a firenze che rivale va la Champions.
Dopo le provocazioni in tribuna di galliani con il litigio con un bambino.
Dopo che per anni ci ha danneggiato più dei gobbi,io non ve l’ho fatta a tifare per loro.
Piuttosto per il Livorno o il Pisa…
Maggio 23rd, 2016 alle 12:23
Caro nedo
permettimi di farti notare una cosa.
tu puoi costruire tutti i muri invalicabili che vuoi, ma il muro lo valica IL REGOLAMENTO.
Se Neto si svincola, poi va dove gli pare (e non mi sembra abbia fatto una scelta propriamente intelligente…).
Se Cuadrado lo compra una terza squadra, poi può andare in prestito alla Juve.
Ora anche a a me farebbe piacere una bella postilla a vita per la quale i nostri giocatori forti non possano andare alla Juve per la durata di tutta la loro vita calcistica…ma questo nostro desideri si scontra con le regole del Codice Civile…
Ricordo a tutti che l’ultimo grande giocatore venduto alla Juve, se la memoria non mi inganna, fu proprio dai Pontello con Baggio. (ho omesso volutamente Felipe Melo perchè lì la pigliammo bellamente per le mele…).
Vdz
Maggio 23rd, 2016 alle 12:32
@ Zachini: i mugugni caso mai nascono da come si sono create quelle perdite.
Visto che sono due anni che chiudiamo con grosse perdite ma tutti i dirigenti vengono confermati se non addirittura promossi.
Evidentemente alla proprietà va bene così?
Maggio 23rd, 2016 alle 12:45
Alla fine di tutto…. la battuta dell’ anno resta: Lech Poznan rivisto alla fiorentina, ovvero Lecca e Ponza. Autore Vonci.
Grande Leo! Ti auguro una sonora risata sotto le coltri….!!
E Forza Viola!!
Maggio 23rd, 2016 alle 12:48
@Nedo:
Che c’entra la vicenda berbatov con Neto e Cuadrado?
Neto è andato via a fine contratto e poteva andare dove voleva
(e comunque ha giocato tre partite per misericordia..)
e Cuadrado è un giocatore del Chelsea in prestito secco,
anche a me quando lo vedo vestito a strisce mi piglia male
ma ci su può fare ben poco.
Comunque, tanto Conte il prossimo anno se lo riporta in Inghilterra.
Maggio 23rd, 2016 alle 13:03
Zachini, come ho detto serve un miracolo per rinforzare questa squadra…
A meno che i fratellini non facciano finalmente un REGALO a Firenze, ma non ci credo….
Però adesso leggere chissà quanti nomi di calciatori scritti a caso, è dura….
Abolirei questi mesi…..
Per fortuna ci sono europei e coppa America, almeno possiamo guardare anche il calcio giocato!!!!
Maggio 23rd, 2016 alle 14:01
@ Marco Signa
Non è vero, fai conto che capitalizzi 25 da Baba e Ilicic (10+15) tutti di plusvalenza oltretutto, se li investi bene la squadra la rinforzi.
chiaro se questi 25 li dai in mano a Galliani, il DS dell’Inter o a molti di questo blog, ci compri forse mezzo giocatore, ma un bravo DS ci fa un bel mercato considerando anche ulteriori esuberi da utilizzare come pedine di scambio.
Io sono con te sull’abolire questi mesi…ma d’alktra parte come pensi che campi tutto il carrozzone messo in moto dall’ultimo modello di calcio…campa su questo, sui click nei siti, sui giornali dal titolo urlato, sui programmi televisivi o radiofonici che parlano di mercato. E’ molto difficile starci alla larga, pure io ammetto a volte la ricerca dell’informazione la faccio, per poi bisogna anche essere bravi a non affidarsi a queste notizie.
Poi le reazioni dei tifosi sono oramai stereotipate, l’ho detto prima…non ho visto mezzo post sul rinnovo di Vecino…se avesse rimandato il rinnovo sarebbe stato creato un tread apposito con minimo 300 commenti…
@ Alessandro B
Il grosso delle perdite lo sai benissimo proviene ancora dall’operazione Gomez, quella fatta per accontentare i tifosi, quella che sono tre anni ne portiamo i segni. Nella gestione ordinaria del player trading mi sembra che i nostri operino sempre molto bene, altrimenti non potremmo essere fissi in Europa col settimo fatturato della serie A, poi come tutti sbagliano qualche idea e qualche colpo, ma dammi qualunque nome di DS che non sbaglia mai…le topiche le prendono tutti nel mercato è fisiologico (forse tu saresti l’unico a non sbagliare immagino).
Vdz
Maggio 23rd, 2016 alle 15:49
Zachini….Zachini….io a differenza tua non sono direttore sportivo, direttore tecnico, tax manager, responsabile amministrativo, allenatore, preparatore tecnico, medico, fisioterapista e alla bisogna anche giardiniere dello stadio.
Io mi limito a guardare i bilanci. Ed i bilanci dicono che nell’esercizio 2014 la perdita gigantesca deriva dall’assenza totale di plusvalenze (il tesoretto di Corvino era finito). L’anno scorso invece la perdita è derivata da un monte ingaggi spropositato, cresciuto in due esercizi di oltre il 25%, per giocatori per lo più in prestito che hanno reso talmente poco da non essere neppure riscattati.
Ecco perché sostengo che in qualsiasi altra società del gruppo Tod’s un paio di teste sarebbero saltate. Ma “in” Fiorentina non succede. Che strano…..
Ma toglimi una curiosità: ti costerebbe troppo leggerti il bilancio come abbiamo fatto io e ombanching invece di scrivere sulla base delle tue convinzioni personali?
Maggio 23rd, 2016 alle 15:56
Non credo più alla società. anche se arrivare quarti o quinti è comunque per la fiorentina un buon risultato. però abbiamo sempre la paura di dovere vendere il migliore della rosa: siamo un supermercato. e questo non mi va tanto giù.
Anche a questo giro un pezzo “grosso” se ne andrà per ripianare….e intanto il Loro regalo per Firenze (ndr Cuadrado) ha vinto scudetto e coppa italia……e noi siamo rimasti senza sostituto all’altezza per un anno intero.
Maggio 23rd, 2016 alle 16:18
Io ho tifato per il meteorite!!! (Mario mi manchi…)
Fra
Maggio 23rd, 2016 alle 16:32
@zachini
Certo che è come dici te, ma nel 90% dei casi, il calciatore che fa la differenza ha ingaggi elevati, che la Fiorentina non paga….
È questo alla fine il discorso….
Per provare a vincere servono investimenti corposi, più negli ingaggi che nell’acquisto dei cartellini…..
Vedremo come andrà….
L’importante è che decidano chi sarà il DS e che il mister sia convinto al 100% di restare, altrimenti si partirebbe col piede sbagliato..
Per Vecino, sono davvero contento, perché questo é giocatore vero!!!!
Maggio 23rd, 2016 alle 17:17
David, vedo che ormai hai abbandonato gli spunti politici per un pop disimpegnato e non fai più opera di controllo sulle modalità di espressione pesanti e sul turpiloquio.
Peccato.
Eppure argomenti ce ne sarebbero di notevole interesse: giorni fa è morto Pannella, l’uomo politico più scomodo degli ultimi quarant’anni, un rompiscatole gigantesco, senza il quale saremmo forse ancora in una società ottocentesca dal punto di vista dei diritti sociali, un uomo che ha lottato sempre per una società più giusta, mai per interesse personale. Sempre votato da troppo pochi, sempre sopportato da tutti.
Silenzio.
Ken Loach ha vinto al festival di Cannes: il regista che ha sempre parlato degli ultimi della scala sociale, dei rovinati dalla Thatcher, dei sopravvissuti al liberismo selvaggio.
Come se niente fosse.
Tra quindici giorni si vota in molte città importanti, il governo potrebbe trarre auspici non gradevoli da questa tornata elettorale: nessun accenno?
Possibile tu sia diventato così “easy”?
Maggio 23rd, 2016 alle 17:43
…..a proposito di Mario Gomez: ma nessuno ha mai pensato che se si teneva Luca Toni anche solo per un trimestre, si faceva una caterva di gol? Era proprio necessario questo sperpero di denaro?
Maggio 23rd, 2016 alle 17:49
dalla tua disamina sembra tu voglia dire: mi sto preparando a pigliarlo nel bocciolo,,ohi ohi..chissà che male mi farà… poi quando te lo hanno infilato te ne fai una ragione, non dico che sei contento ma poi passa, e il risultato sportivo (per noi positivo in questo caso) rimane… pazienza per il brucia’ulo…passerà….
Maggio 23rd, 2016 alle 18:17
consiglio,a tutti i veri tifosi viola di smettere di leggere giornali e siti internet.
finché non cederemo un giocatore che ci permetta di fare una discreta plusvalenza non credo che arriveranno giocatori in entrata.
a meno che,dopo infiniti lustri il dottor baiesi non riesca a trovare uno sponsor degno della maglia viola.
mica tutte le squadre hanno un presidente come squinzi,che x aggirare il fairplay finanziario,immette 20 milioni di euro x fare mercato e vedere scritto mapei sulle sue maglie……
cercasi sponsor che ci dia una mano…
Maggio 23rd, 2016 alle 19:21
Alessandro B. … oggi sei più realista del re. Che ti è successo ?
La lettura del bilancio ti ha ricondotto alla (amara) realtà ?
Come tifosi viola dobbiamo affidarci solo al miracolo sportivo (Leicester, Atletico Madrid, Siviglia, Montpellier, Lille, Deportivo La Coruna, Blackburn …) che ogni tanto accade.
Io ogni anno faccio l’abbonamento convinto che sia l’anno buono. Dovrebbe essere lo spirito che anima le tifoserie di squadre come la nostra.
Tornando al bilancio, hai scritto tutto bene e fino a che influirà il rosso 2014 c’è poco da sorridere. Dovremo fare tutto al limite (e va riconosciuto a Cognigni di aver fatto i conti veramente bene perché siamo rientrati nel Fair Play per il rotto della cuffia sfruttando gli utili 2012-2013).
Uniche note positive dalle quali la società potrà trovare risorse che non siano plusvalenze saranno:
– l’aumento del contributo dei diritti tv nel 2016-2017 (si stimano circa 7-8 milioni in più)
– un calo del monte ingaggi importante che potremo investire in cartellini. Rogg parlava di circa 13 milioni (consideriamo che nel 2015 per 6 mesi sono stati conteggiati gli stipendi lordi di Gomez, Richards, Aquilani, Pizarro, Savic, Joaquin, Diamanti, Gilardino …).
Sono 20 milioni. A quali potrebbero essere aggiunti altri 20 dale vendite di Ilicic e Baba.
La cosa che non capisco degli ultimi bilanci è la voce “Altri Costi Operativi” cresciuta da 18 milioni del 2011 ai 34 milioni del 2015 (crescita costante 18-23-26-27-34 …). 16 milioni in più sono tanta roba …
Come riporta Luca Marotta sono costi riguardano ” le consulenze tecnico-sportive, i costi per l’osservazione dei calciatori, le spese di funzionamento e i contributi alla Lega Nazionale Professionisti, le spese sostenute per l’assistenza sanitaria e per il vitto e l’alloggio dei giocatori di Prima Squadra e Settore Giovanile.”
Maggio 23rd, 2016 alle 20:25
Coazione a ripetere.
Maggio 23rd, 2016 alle 20:49
Bello leggere di figure di merda fuori dall’italia..1 coppa campioni…3 coppe uefa. ..2 super coppa europea…2 coppe intercontinentali….1 coppa coppe….buttate 1 finale di coppa uefa….perse 5 finali di coppa campioni…la 6 sta non la conto…quella la conto anche se si era andati in finale con un cammino incredibile…se a voi che vantare vittorie in serie in europa sembrano figure di merda…vedete voi…buon divertimento
Maggio 23rd, 2016 alle 21:08
@ Marco Signa
Ma che noi siamo fuori da quel giro mi mpare palese e non è sempre detto che poi un giocatore da ingagginche non ci possiamo permettere faccia veramente la differenza (vedi Gomez).
Noi i giocatori dobbiamo scoprirli o rivalutare quelli che hanno avuto qualche anno in sordina. Per i primi Corvino era maestro, per i secondi Prade’.
Purtroppo fino a che non ci si mette in questonordine di idee saremo sempre arrabbiati con la proprietà mettendogli in bocca promesse mai fatte.
Questo è iil calcio di oggi
Vdz
Maggio 23rd, 2016 alle 22:44
I mugugni ci saranno e saranno giustificati perché lo sfacelo tecnico dell’attuale rosa è solo è colpa della società
Maggio 24th, 2016 alle 01:25
Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi,
oggi sìan, giovani e vecchi,
lieti ognun, femmine e maschi.
Ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Chissà cosa canterebbe Lorenzuccio
Alla nostra società in questo timido inizio d’estate
Di sicuro nel l’incertezza del domani lieto non c’è nessuno o quasi del popolo viola. Saggezza, ingenuità, chiara o scura preveggenza…
Io da bischero quale sono mi trastullo pensando, anche di quest’estate, l’alchemico esoterico miracolo di una squadra vincente…
Forza Viola
anche sull’orlo del precipizio
Forza Viola
Maggio 24th, 2016 alle 03:22
4 milioni e spicci per Richards, per esempio, e ancora osano piangere per il disavanzo da ripianare? Se poi torna Corvino la Corte dei Miracoli è al completo. Proprietá indecente, punto e basta. Chi li difende è tutto tranne che tifoso della Fiorentina.
Maggio 24th, 2016 alle 06:03
Caro zachini permettimi di farti notare che Neto ha messo in bacheca TRE trofei in un anno.
Secondo te è stata una scelta sbagliata…
Adesso inizio a capire molto più cose su di te.
Maggio 24th, 2016 alle 07:30
Marotta su CM.
“Dybala? A un certo punto stavamo per perderlo, allora ci siamo mossi immediatamente e abbiamo rilanciato. Quando sei così sicuro di un giocatore, non puoi permetterti di perderlo, anche a costo di pagarlo leggermente di più. Quei soldi sono comunque un investimento e il fatto che Dybala abbia raddoppiato il suo valore in dodici mesi ne è la dimostrazione”.
Cara premiata ditta avete anni luce davanti ancora a meno che il vivacchiamento debba durare ancora.
Maggio 24th, 2016 alle 08:14
@ L’Omino di Ferro (89): la mia incazzatura verso la società deriva proprio dall’esame dei conti. Conti in completo disordine che poi incidono sulla possibilità di rafforzare la squadra.
E quello che mi stupisce è che dopo aver accumulato 47 milioni di perdite in due anni ancora siano tutti lì, tranquilli, a fare il loro lavoro (?).
E già che ci siamo vorrei ricordarti una cosa, visto che in molti qui hanno la memoria corta: l’anno scorso la Fiorentina ha partecipato a luglio ad un torneo internazionale negli USA con le più grandi squadre del mondo. Una vetrina eccezionale nella quale giocò anche discretamente bene. Ci fu un solo problema: sul sito internet della competizione c’era una sezione shop on line con tutto il merchandising di 31 squadre partecipanti su un totale di 32. Indovina qual’era la squadra che non aveva messo in vendita magliette, berrettini, sciarpe e quant’altro?
E qualcuno si stupisce se dalla vendita dei gadget hanno ricavato meno di 1 milione di euro? Io mi meraviglio dell’opposto, cioè che abbiano ricavato “addirittura” 950.000 euro!!!!
Comunque, venendo ai conti, i costi operativi, sulla relazione alla gestione, sono così ripartiti (tra parentesi il 2014):
– spese per il personale 79,4 (72,7)
– ammortamenti 32 (34,5)
– Acquisti e servizi 27 (25,3)
– Oneri diversi di gestione 7,5 (0,7)
L’aumento dei costi per servizi dicono che sia “dovuto quasi interamente agli oneri di intermediazioni corrisposti a seguito delle cessioni dei calciatori”.
L’aumento degli oneri diversi di gestione invece sarebbe dovuto “quasi esclusivamente ai bonus passivi connessi alla compravendita dei calciatori e ai costi relativi all’acquisizione temporanea dei giocatori”.
Giudica te. Io ho scritto già troppo.
Ciao.
Maggio 24th, 2016 alle 08:14
24 Maggio 2016:
Tutto tace, i proprietari a vendere in Asia, forse tornano. Forse compra Corvino o forse Pradè. Forse comprano un difensore o forse un centrocampista. Forse fanno lo stadio nuovo o forse no. Forse vendiamo Ilicic o forse Vecino, ma no forse è meglio Babacar. Poi fatto questo forse torna Adem o no forse i condomini si incazzano.
Di certo tra 10gg ci manderanno i prezzi della nuova campagna abbonamenti, questo è certo!
Maggio 24th, 2016 alle 08:44
@97 fuoridalcoro:
Stai parlando della Juve,
squadra piena di soldi anche in virtù della finale di champions disputata.
Nonostante l’acquisto di Dybala hanno chiuso in attivo.
Si può dire che sono in autofinanziamento.
@96 franco:
Hai una visione del calcio parecchio particolare.
I tre trofei che ha vinto Neto
li avrei vinti anch’io.
Ha giocato tre partite
e ha fatto il tifo per le altre 50.
Si sta rovinando la carriera, altrochè.
Comunque secondo il tuo ragionamento,
Padovano sarebbe molto più forte di Batistuta
perchè ha vinto più trofei,
Antognoni molto peggio di Vignola,
C’è qualcosa che non torna, non credi?
@andreas 86:
Anche scommettendo al lunedi sulle partite della domenica sarebbe più facile vincere.
Se quando prendemmo Gomez
ci fosse stato qualcuno che avesse criticato l’operazione
dicendo che dovevamo tenere Toni
l’avrebbero rinchiuso nel reparto deliranti (come diceva il Ciuffi).
@sceicco:
A parte che secondo me Richards non era neanche male
e che Montella non l’ha saputo sfruttare,
ma poi che cavolo di discorso è il tuo?
E’ un’operazione sbagliata che incide sul bilancio e neanche di poco.
E per riparare a errori come questo o come quello di Gomez
ti tocca stare “a stecchetto” per un po
visto che notoriamente i soldi non crescono sugli alberi.
Poi, chi ha fatto l’errore
in teoria dovrebbe risponderne a chi mette i soldi
perchè molte volte ci si dimentica
che non sono i DV che fanno il mercato.
Maggio 24th, 2016 alle 08:46
Caro Franco 96
Io invece capisco molte più cose di te…
Bravo Neto, 3 trofei e quanti se ne è meritati? quante partite ha giocato?
Hai mai giocato a calcio? sai cosa vuol dire allenarsi duramente tutta la settimana ed essere sicuro di andare in panchina la domenica?
A te piace vincere, come non importa, ottimo bell’esempio, sei della generazione di questi mercenari senza nè arte nè parte.
Io fossi stato Neto sarei andato a fare il titolare fisso, le occasioni le aveva, Inghilterra, Roma e magari vinceva qualche cosa lo stesso, magari no, ma intanto giocava un campionato intero e un giocatore così giovane deve giocare, deve mettersi in gioco.
Infatti il buon Neto ad oggi vuole andare via, non lo sapevi??, forse il procuratore per prendersi la % superiore gli aveva assicurato che avrebbe superato Buffon…solo un bischero poteva crederci. O forse gli aveva assicurato che Buffon avrebbe giocato solo un altro annetto…
Prendi Sirigu, la Juve lo cerca per metterlo al posto di Neto: lui cosa ha detto… dietro Buffon non vado, non mi interessa della Champions, voglio giocare, cerco una squadra con un bel progetto anche senza CL.
Bravo Franco…sinceramente avevo già capito che tipo eri, ma piovono solo conferme
Vdz
Maggio 24th, 2016 alle 09:04
Alessandro, in linea di massima sono d’accordo su quasi tutto quello che dici.
Infatti, se rileggi qualche mio vecchio post, nonostante io non sia contro Della Valle, sono molto critico nei confronti di Baiesi, Rogg e, per la sola parte sportiva (non quella “politico – diplomatica”), anche con Pradé.
Però è innegabile che ci sono società che fanno peggio di noi, se per 4 anni consecutivi arriviamo davanti a quelli che sulla carta ci partono davanti.
Quindi la critica per quello che sembra non funzionare va fatta, ma deve essere costruttiva, perché invece a leggere giornalisti e tifosi fiorentini si rischia di buttare via il bambino con l’acqua sporca.
Come ha detto Spalletti: “Io sono fiorentino e conosco bene i fiorentini, a volte bisogna commentare anche le vittorie oltre alle sconfitte”.
Maggio 24th, 2016 alle 09:04
Si continuano a non sfruttare i momenti favorevoli. Molte società sono alle prese con cambi di assetto o con acquisizione di nuovi soci, altre con programmazioni ridimensionate. Questo sarebbe il momento ideale per acquistare nuovi giocatori, visto l’incertezza che regna nel campionato italiano. Abbiamo già perso un occasione importante questo anno per qualificarci alla Champions League, speriamo di migliorare questo anno.
Maggio 24th, 2016 alle 09:06
@ Vuturo 99
Oh Pietro, ma che vai cercando al 24 Maggio? E’ forse il primo campionato che segui?
Che ci/vi devono dire? Volete la lista della spesa? dei nomi che hanno deciso di acquistare? Si come no… la vengono a dire proprio a voi, sarebbero proprio furbi…
Abbiamo rinnovato Vecino e nessuno se ne è accorto, abbiamo riscattato Astori e nessuno se ne è accorto, ti hanno confermato Sousa.
Spero vivamente che qualunque operazione di mercato vogliano fare la tenga segretissima fino alla fine, e diano in pasto alla stampa e curiosi le solite bufale.
Gli abbonamenti?
cerco che usciranno i prezzi, qualcuno sperava per caso di averlo gratuitamente? Oppure prima di abbonarvi volete il “programma”. Non siamo al teatro…
Io sinceramente certe uscite non le comprendo o forse si, purtroppo le capisco anche troppo bene…
Certo che se iniziamo al 24 Maggio…siamo messi benino…prevedo un estate calda calda…
Vdz
Maggio 24th, 2016 alle 09:11
Franco 96
Lo sai chi è Alessandrelli ?
È un portiere che ha vinto 3 scudetti, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa Italia con la Juve.
Presenze 1. 3 gol subiti.
Ha un palmarès per squadre di club molto superiore a quello di un certo Giancarlo Antognoni.
Ecco, io mi domando quelli che ragionano come te come fanno a tifare Fiorentina.
Maggio 24th, 2016 alle 10:01
Vabbè, ma con i trenta milioncini che metteremo a bilancio come risarcimento dal Chelsea saremo a posto per altri tre anni ….
Maggio 24th, 2016 alle 10:04
Post 99:
Già, tutto tace!
Da quel che sembra leggendo qua, i prezzi resteranno invariati. Si starà a vedere!
http://www.firenzeviola.it/primo-piano/nazione-prezzi-invariati-per-gli-abbonamenti-210617
Intanto, però, lo scorso anno la Fiorentina ha perso circa 3000 abbonati.
Si scommette su quanti se ne perde per la strada , nella stagione 2016/2017? 🙂
Maggio 24th, 2016 alle 10:13
Tutto tace …
Ed infatti ieri hanno riscattato Astori, dopo aver rinnovato Vecino.
Il resto son discorsi buoni per chi ha poco da fare.
Vaia vaia
Maggio 24th, 2016 alle 11:26
@Vuturo:
ma che anche te
dopo tutti questi anni che segui il calcio,
stai ancora a dare retta ai giornali e ai siti?
L’unica cosa vera è che tutto tace per ora,
anzi no!
propro adesso leggo che Pradè non è più il nostro DS.
Un po mi dispiace perchè non mi sembrava cosi male,
certo qualcuno doveva pur pagare per le famose vicende che tutti rinfacciano alla società
a partire dal mercato di Gennaio.
A questo punto, torna il Corvo sicuro.
P.s.
e certo che diranno i prezzi per gli abbonamenti,
che c’è di strano??
Maggio 24th, 2016 alle 11:47
Che tristezza per un tifoso dover parlare di bilanci.
Ci hanno tolto la passione.
Maggio 24th, 2016 alle 12:20
David
aspettiamo il post sul ritorno di Corvino
ma qui si dà di fori
voglio vedere dove li torva i giocatori italiani, visto che a suo tempo si inimicò una marea di procuratori e di direttori sportivi
e poi non mi smerba proprio che lo stile e il modod i lavorare del Corvo siano in sintonia con la piramide societaria
mah si starà a vedere
Maggio 24th, 2016 alle 13:04
Finita la pantomima del DS.
Pradè, l’uomo che veniva in sala stampa a dirci che stava lavorando al Massimo per il mercato della Fiorentina anche senza contratto per non farci trovare impreparati, è stato cacciato….
Ma quando smetteranno di prenderci per il culo ?????
Maggio 24th, 2016 alle 13:07
Zachini, ma come, un tuttologo come te non sa che Neto ha giocato titolare tutta la coppa Italia….e ha sollevato il trofeo?
Meglio fare la riserva di tatatatasanu e uscire col carpi ai trentaseiesimi di coppa vero?
Che brutta esperienza quella di essere pronto ad entrare al posto di buffon negli stadi più importanti d’europa…Camp nou, Santiago Bernabeu, Allianz arena…, vero?
Caro tuttologo, infine, non ti preoccupare, di quello che farà Neto, non mi importa proprio una mazza, al contrario tuo che rosicchi per lui, vero?
In quanto ad aver capito come la penso stai tranquillo che in questo blog TUTTI sanno quello che vali cioè diciamo che potresti essere il benaluanne dei questo blog.
Maggio 24th, 2016 alle 13:08
Ma che vuoi tifare, a livello antipatia stanno sullo stesso piano, anche perché, a parte la parentesi Inter e l’inizio romano del millennio, o vince una o vince l’altra da 25 anni a questa parte e difficilmente si pestano i piedi tra loro; anzi direi che quando si scornano alla fine vince sempre quella che non ha niente da perdere.
Il risultato mi sta benissimo solo nell’ottica le grandi vittorie di montolivo al Milan; per il turno preliminare poi forse giocare a luglio sarebbe stato meglio ma ripeto, il risultato mi sta più che bene.
Maggio 24th, 2016 alle 13:17
@Linus #100
sì naturalmente ma ponevo l’accento sulle modalità.
programmazione, attenzione, velocità nel chiudere le trattative, poi a loro Dybala a noi uno più scarso ma dovremmo davvero prendere esempio (quanto costa dirlo)
Maggio 24th, 2016 alle 14:40
Leggo che Pradè è saltato.
Adesso mi attendo che anche qualcun altro tra Rogg, Angeloni, Pereira, Mencucci, Baiesi, Lavitola e compagnia cantante segua l’ormai ex DS.
Oppure succederà che viene licenziato soltanto il cameriere se i piatti vengono portati in sala troppo salati o mezzi bruciati?
Maggio 24th, 2016 alle 14:45
Pradè fuori.
Sono proprio curioso di vedere come la prenderà il blog e giornalisti vari.
Ce la hanno menata per mesi e mesi col mercato invernale deficitario, con le sviste sui rinnovi di Neto, con Milincovic, con Richards e compagnia bella, senza dimenticarsi di Benauluone e Mammana
Volevano la testa del colpevole: ecco l’hanno avuta.
Pradè è, fino al 30 Giugno il Direttore Sportivo della Fiorentina, quindi il responsabile del mercato e di conseguenza di tutto quello scritto sopra.
Sarete contenti ora? Sono sicuro mentre sto scrivendo che al contrario in molti criticheranno.
Cosa penso io?
A me Pradè piaceva (forse l’unico dei dirigenti), ma mi fido delle scelte. Il ritorno a Corvino detta la linea del futuro, giovani.
A me piace una linea del genere, a costo di dover faticare il primo anno, ma abbiamo l’allenatore adatto?
Non lo so, sinceramente non lo so, speriamo di si.
Abbiamo una tifoseria adatta?
Lo vedremo.
Vdz
Maggio 24th, 2016 alle 14:49
Dimenticavo. Risparmiamoci il ritorno di Corvino.
Solo in cucina è buona la ribollita. Nel calcio no.
Maggio 24th, 2016 alle 15:03
Ciao Daniele… Grazie di tutto.. Nel momento dei saluti gli errori si mettono da parte e si rende gli onori che meriti..
In ogni caso apprezzo stile e pacatezza… Qualche cosa poteva andare in altro verso ( vorrei la sua verità su gomez) ma è innegabile che il suo quadriennio è stato da otto in pagella..
Buona fortuna
Umberto Alessandria
Maggio 24th, 2016 alle 15:36
Toscani gobbi che.non possono fare a meno di venire a fare i guardoni. Voi toscani che tifate Juve o Milan o Inter, giustificate i Fiorentini che tifano argentina o Brasile. Siete senza radici. Io son di Pisa e tifo per la squadra della mia città peril mio capoluogo e fuori dal granducato c’è solo la nazionale. Non mi frega un cazzo di chi vince. Poi devo sentire gente di paese chiamare provinciali i fiorentini….ma levatevi di ulo…
Maggio 24th, 2016 alle 16:18
@52 luca-pisa: …ma noi infatti il diritto a giocare in coppa direttamente ai gironi ce lo siamo conquistato sul campo….
Maggio 24th, 2016 alle 16:21
personalmente invece devo riconoscere che la superiorità della Juve è talmente marcata in tutto…dalla società come organizzata, alla squadra, all’allenatore che mentre vedevo la partita mi avrebbe fatto più dispiacere se vinceva il Milan. Solo i tifosi sono assolutamente inavvicinabili e con i quali non si può dialogare.
Se i DV non si decidono ad imitare la Juve non arriveremo mai a niente……anche ssiamo più piccoli non toglie che possaimo però organizzarci nello stesso modo.
dobbiamo smettere di essere provinciali e dobbiamo, purtroppo vedere quella società come un punto di arrivo e non come “l’odiata” e basta.
I tifosi poi sono rozzi e succubi della nostra superiorità culturale e quindi non consideriamoli e lasciamoli perdere…sono inferiori e basta!!
Maggio 24th, 2016 alle 16:25
@97 fuoridalcoro: …e stopardi! la juve se lo può permettere di dare 10 milioni in più,noi con 10 mln. si deve fare tutta la squadra!!
Maggio 24th, 2016 alle 16:30
AH AH AH
prima di oggi pomeriggio tutti a scrivere:
“ma non paga nessuno tra i dirigenti?”
” se fosse successo in TODS sai che macello avrebbe fatto Diego”
Da oggi m’immagino di leggere interventi strappalacrime su Pradè, sul fatto che “paga solo lui”, e Corvino non lo vogliamo ecc.ecc.
Per quanto mi riguarda come ho già scritto: mi va bene chi va bene a loro, basta che vada VERAMENTE bene a loro.
Maggio 24th, 2016 alle 17:09
Per Vuturo @99 e per tutti quelli che hanno furia: ma se il DS viene scelto entro una decina di giorni vi scappa qualcosa o vi casca il didietro? oppure è l’ennesima scusa buona per lamentarsi sempre della proprietà? ad oggi l’unica cosa certa è che NON sarà Pradè, stiamo a vedere chi arriva…certo se dovesse essere Corvino sarebbe una delusione anche se in tanti lo acclamano come colui che ha procurato tanti margini di guadagno con i vari Jovetic, Liajic, etc…ma ricordatevi anche di Keirrison, Mazuch & co. scomparsi nel nulla cosmico…questo deve andare al frantoio, non su un campo di calcio. Spero in Marino.
Maggio 24th, 2016 alle 17:16
Per un mercato a costo zero Corvino è il migliore!!!
Visto che gli ultimi mercati si son fatti grazie alle plusvalenze ricavate dal Corvo, spero riesca a fargli mettere qualche soldino…..
Maggio 24th, 2016 alle 17:20
@ Zachini
Promesse purtroppo per loro, ma soprattutto per noi tifosi, ne hanno fatte e non poche…
Già dal loro arrivo, quando dissero che avrebbero portato lo scudetto nel giro di pochi anni….
Di anni ne son passati, ma altro che scudetto, nemmeno un trofeo.
Comunque son cose ormai dette e ridette….
Mi sono stancato anche di criticarli…
Soldi non ne mettono, quindi spero nelle capacità di ds e tecnico….
Speriamo bene!!!!
Maggio 24th, 2016 alle 17:43
vai con Corvino…sempre più in basso…
Maggio 24th, 2016 alle 20:01
Oggi in centro a Firenze di gobbi ce n’erano parecchi, tutti in fila per Buffon e Chiellini…
Maggio 24th, 2016 alle 21:00
Zachini, chiedi come sarà preso il cambio di DS.
Intanto mi compiaccio del fatto che il teatrino sia durato poco. Forse è stato teatro davvero, nel senso che non credo affatto che, come si è detto, Pradé fosse ignaro di tutto e continuasse a lavorare nella convinzione di una conferma. Credo che le cose fossero fatte da tempo e si aspettasse solo il via libera da Bologna. Nel frattempo Pradé gestiva l’ordinaria amministrazione, come i sindaci scaduti prima dell’insediamento della nuova giunta, e si accordava con L’Udinese. Poi saluti e ringraziamenti a tutti, da gran signore qual è.
Come capro espiatorio non mi rappresenta nulla, perché le colpe dell’inverecondo mercato di gennaio sono principalmente (se non esclusivamente) della proprietà.
Ribadisco che lo preferisco tutta la vita a Corvino. Nello stile ma soprattutto come competenza su calcio e calciatori. Corvino è uno straordinario mercante, ma secondo me di calcio, dal punto di vista tecnico, non capisce granche. Era sinceramente persuaso del valore di autentici bidoni come Da Costa (4 milioni di giocatore) e Vanden Borre (altri 4) e “il fuggitivo” Savio Nsereko (“solo” 3). Per dirne solo alcuni con i cui soldi ci si prendeva un Signor Giocatore. E meno male che non è riuscito a prendere Arouca…
Senza contare che il Corvino col portafoglio pieno, in mezzo ai bidoni ha preso anche buoni calciatori. Ma il Corvino in autofinanziamento ha preso solo Cerci el Tanque Silva e Gringo Bolatti…
Di certo si è fatta, una volta tanto, chiarezza. In Fiorentina ADV non conta nulla e non decide una mazza. Decide l’asse Cognigni – Ramadani. In mezzo a cui Pradé era un corpo estraneo, cosa che lo aveva posto ai margini di tutto. Corvino è organico a questo asse e quindi gli assurdi scontri interni causa di ritardi fatali nelle operazioni, quando non di veri e propri sabotaggi e ripicche, non si dovrebbero più vedere. Un caso Mammana non dovremmo rivederlo. Forse.
Accontentiamoci.
Resta tutto da capire il rapporto con Sousa. Quello tra Sousa e Cognigni è da barzelletta e non promette nulla di buono.
Maggio 25th, 2016 alle 07:06
Vergognoso sei te caro Stefanuccio. Di tifosi viola a Pisa c’è ne sono più di quanto tu creda. Quanto a Cecchi Paone, provare per credere. Mandami la tu moglie, la tu sorella, tu ma…fai te, così ti levi la,curiosità, o brodo.
Maggio 25th, 2016 alle 07:55
Ombanching, capisco sia difficile comprenderlo ma se Pradè ha combinato casino con il difensore mancante, con Suarez e la sua mancata sostituzione e con Benalouane (tutte situazioni a mio avviso gravissime per le quali è giusto abbia pagato) il resto delle figure di merda della stagione appena trascorsa le hanno procurate gli altri mega dirigenti: Milinkovic-Savic che scappa in lacrime lo aveva portato Rogg, la scrittura privata grazie alla quale Salah se n’è andato da Firenze l’ha firmata Mencucci, il buco nell’acqua di Mammana l’hanno combinato Angeloni e Limatola, un main sponsor inesistente da quasi due anni è dovuto a Baiesi……Vogliamo continuare?!
Sei contento di Corvino? Buon per te. A me pare una scelta che la dice lunga sul periodo che ci attenderà. Speriamo solo sia propedeutico all’addio dei Della Valle.
Maggio 25th, 2016 alle 08:35
@ Shimon 130
Mi spiace fartelo notare nuovamente, ma quello che scrivi è assolutamente fuorviante e non rispondente alla realtà.
Dire che la colpa del mercato è della proprietà, significa o non capire niente di un organigramma di una società di calcio, oppure essere in malafede. Del mercato è responsabile il DS in tutto e per tutto. Prima o poi si arriverà a dire che se Kalinic sbaglia il rigore con la Juve è colpa di ADV.
Parlare di Corvino ricordando solo i bidoni, è essere nuovamente in malafede. Perchè se fai un computo finale la parte positiva eccede e non di poco quella negativa (solo alcuni nomi: Melo, Jojo e il suo rinnovo, Liajic, Mutu).
Siccome so che sei una persona intelligente, mi dispiace quando per perorare una causa ti vedo così bellamente travisare la realtà, come quella che la colpa di Belaounae è dei DDV e che Corvino non ci capisce niente
saluti
Vdz
Maggio 25th, 2016 alle 08:39
@franco 112
Discorrere con te è come sparare sulla croce rossa.
Forse tu non sai che Neto aveva fior fior di offerte essendosi svincolato… tra le quali Roma (champions league) e Liverpool.
Come sempre non perdi occasione…
Vdz
Maggio 25th, 2016 alle 09:18
Post 99:
è tornato Corvino!
si vedrà se lui e Sousa andranno d’accordo…speriamo di sì.
L’anno scorso abbiam perso 3000 abbonati, mica noccioline.
Maggio 25th, 2016 alle 10:41
Caro Stefano, post 127. Mi dispiace che ti meravigli che ci siano tifosi viola a Pisa perché invece ce ne sono eccome (circondati da gobbi, milanisti ed interisti). Discorsi come il tuo sono di una provincialità estrema. E ti dirò di più che, leggendo molti commenti sui vari blog, trovo molto più attaccamento alla Fiorentina nei tifosi fuori Firenze che in tanti Fiorentini. Io, ad esempio, non mi pongo il pensiero della perdita di entusiasmo, io sono tifoso sfegatato punto e basta e la domenica io e mio figlio si prende la macchina e si viene allo stadio perché il vedere scendere in campo le maglie viola già ci basta per ripagarci il prezzo dell’abbonamento. Forza Viola
Maggio 25th, 2016 alle 17:41
Capisco la cancellazione di Stefano127, ma perché non appare il mio post nel quale ti chiedevo maggiore attenzione per evitare proprio quella robaccia?
RISPOSTA
Perché mi ha fatto riflettere e a quel punto era superfluo, ciao
David
Maggio 26th, 2016 alle 05:49
Zachini post 133.
Sei proprio il nostro benaluanne.
Scommetto che anche corvino aveva offerte dal Manchester utd e dal Barcellona e ha preferito noi, vero?
La prossima volta Neto chiederà a te, il re tuttologo.
Maggio 26th, 2016 alle 08:10
@franco
Non c’è bisogno di essere tuttologi per sapere le offerte che aveva Neto. Bastava aprire un giornale e leggere per una volta quello che c’è scritto e non solo quello che fa piacere leggere.
Ma per alcuni questo è un esercizio troppo complesso
Vdz
Maggio 26th, 2016 alle 11:55
Se si stesse dietro ai giornali avremmo una rosa da Champions……
Maggio 26th, 2016 alle 15:36
Zachini sei favoloso.
Adesso prendi per buone le cifre dei quotidiani…
Fantastico!
Allora il Milan quest’anno aveva in panchina Montella (GdS) e il centravanti era Ibra (Gdf e CdS ) e in mezzo alla difesa Thiago Silva che aveva nostalgia di Milano (tuttosport).
Grande Zac.
Maggio 27th, 2016 alle 16:09
@ franco
Quotidiani o no, basta conoscere il calcio per capire che un portiere come Neto a costo zero va dove vuole lui…
Vdz