Col botto
Gran vittoria davvero, peccato non serva a niente per la classifica, ma va e fa bene lo stesso.
Al gol di Lulic ho rivisto fantasmi zemaniani e invece abbiamo tirato fuori una signora prestazione senza Ilicic, Kalinic e Borja Valero.
Merito del centrocampo a tre?
Potrebbe essere una chiave di lettura, ma non l’unica e neanche la più importante perché i suonatori contano molto più dello spartito.
Bello uscire dall’Olimpico in quel modo, a patto che un successo così non faccia da specchietto per le allodole perché c’è molto da fare sul mercato e magari bisognerebbe prima o poi decidere chi sarà il nuovo direttore sportivo.
Intanto sappiamo che abbiamo un’ottima prospettiva come portiere, un ragazzo che deve giocare e che comunque ha carattere perché prendere una rete dopo due minuti e in quel modo a Roma avrebbe demoralizzato giocatori molto più esperti di Lezzerini e invece alla fine è andata benissimo, complimenti.
Maggio 16th, 2016 alle 06:11
È sempre bello vincere a Roms.
Adesso prepariamoci ad un’estate caldissima e piena di polemiche.
Sperando che almeno sul DS ci siano le idee chiare.
Maggio 16th, 2016 alle 06:13
Bene Lazzerini
Bene rinnovo di Vecino
Bene il centrocampo a 3.
Per me Pradè ha ciccato le ultime due sessioni, io provere altro.
Era veramente troppo tempo che non avevo soddisfazione.
Maggio 16th, 2016 alle 06:25
Vincere a Roma fa sempre piacere, per il resto sono assolutamente d’accordo con te!! Adesso vediamo cosa fara’ la proprieta’ nei prossimi mesi. Forza Viola forte e duro
Maggio 16th, 2016 alle 06:38
Bravissimo Lezzerini per il resto una vittoria anche se a Roma nn puo’ e nn deve (per il bene della viola) farci dimenticare il nulla da gennaio in poi ci sono tantissime cose che nn vanno lacune da colmare e per me allenatore da cambiare ma la sicieta’ nn vuole spendere quindi…..niente esonero speriamo bene speriamo in un buon mercato e firza viola sempre. Buona estate a tutti.
Maggio 16th, 2016 alle 06:44
Bene.
Vincere fa sempre bene e almeno l’ultima l’abbiamo vinta aumentando i rimpianti per un girone di ritorno sciagurato che gestito un po meglio ci avrebbe probabilmente garantito la possibilità di lottare fino all’ultimo per il terzo posto. Forse. …
È anche evidente che ieri si è giocato a pallone senza Catenacci e marcature asfissiante e li siamo bravi.
Ma se ricordo la Lazio dell’andata vedo una difesa arcigna con centrali molto fisici che picchiavano come fabbri mentre noi non sapevamo come affrontarli.
Ora archiviato questo campionato speriamo che le polemiche del menga in cui siamo campioni del mondo si attutiscano e si cominci a lavorare da subito per l’anno prossimo per non arrivare affogati al 31 agosto.
Sperando che la coppa Italia la vinca la squadra più forte. …..
Saluti
Lucky
P.s. E sperando che l’anno prossimo io te David ci possiamo nuovamente prendere un caffè insieme a Pescara.
Maggio 16th, 2016 alle 06:52
Partita ininfluente. Fa sempre piacere vincere ma mai come in questo momento siamo distratti dal consueto ritardo cronico della società in termini di programmazione. È come al solito questo timore non viene disatteso. È proprio il loro modus operandi e non ci possiamo fare niente. Poi magari ci stupiranno con una pianificazione perfetta che porterà giovani giocatori bravi utili alla causa, ma la storia dice altro.
Però dai almeno Sousa è stato confermato per tempo.
In questo contesto ci avviciniamo al periodo più denso di minch@te dell’anno dove giornalisti e giornalai faranno a gara a chi la spara più grossa con il solo scopo di tenere vivi siti, blog e quotidiani più o meno on line.
Detto questo ci auguriamo la vittoria dei gobbi contro gli inguardabili rossoneri. Ci vuole pazienza ma siamo ridotti a questo.
Maggio 16th, 2016 alle 07:23
Sassolino dalla scarpa:
Brovarone 4 settembre, Radio Bruno:
“La Lazio sta portando avanti un lavoro che andrebbe preso ad esempio, ha dei giocatori notevoli, sbaglia raramente le scelte sul mercato; vi farei vedere che tipo di offerte hanno rifiutato questa estate, senza battere ciglio.
Qui non ci avrebbero pensato due volte purtroppo. C’è una solidità finanziaria a livello societario ma non tecnica, più ridimensionamento di così non si può”
Cioé, se ho ben capito, dovremmo prendere ad esempio una società ed una dirigenza fischiatissima da anni, che negli ultimi 12 anni ci è arrivata 8 volte dietro nonostante un fatturato superiore e che ieri sera abbiamo tecnicamente ridicolizzato con 4 pappine e giocate sopraffini ?
Maggio 16th, 2016 alle 07:46
Per venti/trenta minuti abbiamo rivisto la Fiorentina autunnale. Dire oggi da chi ripartire è difficile.. un esempio? Tello, bravo ma discontinuo. LO stesso Zarate non mi convince più di tanto. Uno come Facundo per riserva lo terrei. Cosa mi ha invece sorpreso ieri, era il “distacco” di Sousa, parecchio indifferente. Era stata la sua carica agonistica in panchina che mi aveva più colpito dopo tre anni della “mummia” Montella. Bel girone di andata ( slavo la sconfitta in casa con le solite romane e la sconfitta a torino), ultime 10/15 gare da incubo: i gobbi da -13 sono arrivati + 27, recuperandoci ben 40 PUNTI! Penso che l’unica soluzione per non roderci il fegato è quella di capire la “nostra dimensione”: 4/8 posto. Siamo quinti? Successone!
Maggio 16th, 2016 alle 07:48
Nello scorso post Zachini ha scritto 16 volte! E’ l’emblema (vergognoso) di questo blog!
E alla fine Salah (che non doveva più giocare in Italia) ha segnato più di Kalinic.
Maggio 16th, 2016 alle 07:50
Lezzerini deve andare assolutamente a giocare. Proprio per questo va scelta una squadra dove possa essere il titolare sicuramente. Per dirla con Giulio Cesare: “meglio essere il primo nell’ultimo villaggio della Gallia che il secondo a Roma”.
Maggio 16th, 2016 alle 07:52
PROGETTO “JONATHAN LIVINGSTONE”
(ragazzi, si vola…)
L’ho già scritto a caldo ieri sera, ma poi non ci ho dormito tutta la notte.
Ragazzi, il nuovo corso viola è iniziato all’Olimpico.
Gabbiani.
Sì, loro.
L’ultima genialata di mister Sousa.
Superiorità numerica ovunque, in campo e per aria.
Maglie bianche ovunque.
E i volteggi dei gabbiani a dare il tempo di chiamata dei fuorigioco e le ripartenze per involarsi in area.
Signori, il problema trasferta è superato. Ovunque si possa utilizzare la divisa bianca.
Maggio 16th, 2016 alle 07:54
@ Gestore: ora arriva Zachini a dirti che nessuno della società ha detto che Salah non avrebbe più giocato in Italia.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
Maggio 16th, 2016 alle 08:09
9.
tipico di chi non ha nulla da fare dalla mattina alla sera.
Jack Beauregard ex Zia Woller
Maggio 16th, 2016 alle 08:10
Analizzando tecnicamente la prestazione mi è sembrato di vedere che la squadra finalmente ha giocato di nuovo come collettivo, lasciando da parte gli egoismi individuali.
Basti vedere il secondo gol di Vecino, nato da una meravigliosa azione corale.
Mi è piaciuto moltissimo Berna 10 metri più avanti a fare la mezza punta anziché l’improbabile trequartista che non è. Il ragazzo deve giocare più vicino alla porta e cercare di più il gol visto che l’assist non è una delle sue doti migliori.
Mi fa riflettere anche il fatto che senza Borja e Alonso abbiamo portato molto meno palla e l’abbiamo fatta correre di più (che poi è l’essenza del calcio).
Benissimo il mio pupillo Astori che merita l’Europeo … ma spero che non ci vada così si riposa un po’ …
Ottimo anche Mati che con due asist si rivela spesso molto più decisivo di tanti altri.
Bene anche Tello come al solito per un tempo. Di sicuro non lo prenderanno alla Duracell come uomo immagine.
E infine, meglio tardi che mai, si è sbloccato anche Vecino. Fresco di rinnovo, fa due bei gol e si ricorda che di avere le qualità realizzative che aveva fatto vedere a Cagliari e Empoli.
Un plauso anche a Simone Inzaghi che, unico al mondo, ha affrontato la Fiorentina a viso aperto senza chiudersi a riccio come fanno tutte (Juve compresa) ed ha riscosso la meritata grandinata …
Visto che il prossimo anno non incontreremo nessun Inzaghi e che ci aspetteranno nei bunker per colpirci in contropiede, urge acquisto alla Toni/Llorente/Mandzukic … Ovvero un toro che sappia sgomitare in area e segni anche quando le squadre si chiudono.
Oltre al mitico terzino destro, un altro centrale e un bel centrocampista che abbini contenimento ad organizzazione di gioco.
Ilicic e Babacar per me vanno venduti, non perché scarsi, ma perché troppo incostanti per i nostri obiettivi. E se per Kalinic ci danno davvero un ventino lo darei via senza troppi pentimenti. Con quei soldi si trova di meglio.
Maggio 16th, 2016 alle 08:15
Per quanto mi riguarda, sarà un’estate tranquilla.
Favorita dagli Europei, che daranno foraggio a giornalisti seri e ai tanti giornalai, che avranno meno necessità di inventarsi ogni giorno polemiche e casi inesistenti.
In ogni caso, per me personalmente, indipendentemente dalle mosse viola e il bubolio mediatico, sarà un’estate calcisticamente serena, come se il pallone fosse un gioco.
Rispetto allo scorso anno, quando a questo punto della stagione non si sapeva che fine avrebbero fatto Montella e i molti giocatori importanti già in predicato di partenza, mi pare ci sia una base più solida.
Gli errori di società, mister e giocatori sono stati così evidenti che non dovrebbe essere difficile fare meglio. La speranza è che queste componenti trovino unità e, di conseguenza, forza.
Staremo a vedere.
Desideri?
– Un portiere di livello superiore a Tata
– Due Difensori (con la D maiuscola)
– Un centrocampista forte al posto dei mezzi giocatori di gennaio, per affiancare Borja, Badelj e Vecino
– Il ritorno di Rossi
– Un altro anno di prestito per Tello
Maggio 16th, 2016 alle 08:18
Vincere all’Olimpico fa sempre piacere, anche se non conta una mazza. Tra l’altro, le ultime prestazioni della Fiorentina, la festa per Klose e tutto facevano temere per una umiliante goleada che ci avrebbe mandato in vacanza ancor più amareggiati di quanto non siamo per il mediocre epilogo di una stagione che poteva essere e non è stata per il suicidio collettivo messo pervicacemente in atto dalle varie componenti della squadra: la proprietà prima e maggire responsabile, sorda e cieca alle opportunità che si erano manifestate a dicembre; la società, divisa e confusa, che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare; il tecnico, che dopo aver portato alle stelle un gruppo dal valore non eccelso, lo ha mollato facendolo andare allo sbando; i giocatori, che hanno offerto prestazioni molto al di sotto del proprio oggettivo valore.
La partita di ieri, pur nel suo molto relativo valore, ha fatto vedere qualche spunto che potrebbe rivelarsi interessante.
Il centrocampo a tre, con Vecino (bene il rinnovo) mezz’ala. Anche se l’ultimo anno di Montella ricordo un Badelj in grande difficoltà a fare il perno basso, per cui forse bisognerebbe prenderne un altro al suo posto.
Bernardeschi trequartista.
Tello seconda punta, che gioca in venti metri e deve solo puntare l’area. In caso di rinnovo del prestito, si potrebbe tenere.
E poi lancio una provocazione: e se promuovessimo Lezzerini? Si vende Tata, si incassa qualcosa e si italianizza la rosa. Naturalmente poi non bisogna bubare alla prima cappellata.
Speriamo che l’ennesimo penoso teatrino sul DS finisca presto e si cominci a lavorare.
Confesso che l’atteggiamento di Sousa, che continua a citare Cognigni come un mantra e racconta di scrivergli mail, non mi lascia del tutto tranquillo. Mi sa di provocazione.
Maggio 16th, 2016 alle 08:24
Siamo stati nettamente superiori alla Lazio, c’è poco da fare. Cari detrattori dei DV, vi è andata male !! HAHA
Forza Viola e l’anno prossimo vinciamo lo SCUDETTO di sicuro !!!
Alberto
Maggio 16th, 2016 alle 08:26
Bella vittoria,ri-bel gioco.Purtroppo tardiva ed inutile per rattoppare il campionato.Bene Lezzerini(una sorpresa per me).Bene il rinnovo di Vecino.Si é rivisto Bernardeschi ed un attento Astori.Viene proprio da chiederci perché questa società,con la sua assenza,abbia gettato alle ortiche un campionato favorevole.Non credo che le cose cambieranno.Spero tanto di sbagliarmi.
Maggio 16th, 2016 alle 08:30
Toh, si è rivisto il gioco del calcio in viola!
Era così difficile?
Invece di settanta giorni di chiacchiere e gioco assente, non era meglio tirate un po’ di più in porta?
In fondo il calcio è un gioco molto semplice.
Lo rovina la sovrastruttura, ridondante, verbosa, controproducente, alimentatrice di se stessa come la peggiore burocrazia.
Un mondo di parassiti che vivono della sovrastruttura, di tutto quello che non è gioco e semplice cronaca del gioco.
Maggio 16th, 2016 alle 08:39
@7 Omino
Su Brodolone hai sicuramente ragione.
Nell’arco di un campionato cambia opinione, secondo come tira il vento, 6/7 volte.
Un’aforisma di james Russell Lovell dice che” solo i morti e gli stupidi non cambiano idea”, ma qui si eccede.
Ma il problema vero è che ci sono tanti che lo seguono e che, probabilmente, gli viene data voce perchè piace agli sponsor del programma: è stata tentata la limitazione nel post partita, ma piano piano anche questa si è affievolita.
Concludo con una frase di una donna molto intelligente, Tilda Swinton:
“La stupidità è una sorta di cecità, di sconnessione dagli altri. E in quest’atmosfera la malvagità si radica”
Maggio 16th, 2016 alle 08:52
Finalmente ieri sera poco tiki-taca e molte verticalizzazioni.
Finalmente ieri sera abbiamo visto Tello anche a sinistra.
Speriamo che il nostro mister faccia tesoro di questo girone di ritorno disastroso e che gli errori servano da lezione.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Maggio 16th, 2016 alle 08:57
grande lazzerini !!! bravo bravo. l’anno prossimo in prestito x stagione da titolare.
Tanti rimpianti e responsabilità nell’ordine d’importanza: allenatore, giocatori, società/proprietà.
Si a Corvino !!!!
Maggio 16th, 2016 alle 08:57
Bella Fiorentina. Mi sono piaciuti in tanti da Mati Fernandez a Bernardeschi passando per Tello, Vecino, Badelj e Lezzerini. Partita però di fine stagione con una Lazio poco efficace in fase difensiva che ci ha permesso di giocare. Soprattutto Badelj ha avuto sufficiente spazio per verticalizzare spesso su Zarate che si è fatto trovare tra le linee. Vecino più libero di inserirsi più vicino alla porta ha segnato due volte. Il primo gol di esterno destro è stato pregevole nell’esecuzione. Il secondo pregevole la manovra. Questa versione della Fiorentina senza centravanti o col “falso nueve”, sembra meno prevedibile e mi ha fatto tornare alla memoria la Fiorentina di Montella del primo anno, quella piena di palleggiatori e col centravanti part time (Toni dalla panca). Era la Fiorentina “gioiellino” che nascondeva il pallone agli avversari. Bernardeschi e Tello sono sembrati di un’altra categoria. Anche troppo. E questo mi lascia perplesso e mi fa sospettare che la concentrazione e l’aggressività dei difensori avversari sia stata poca cosa. Non vorrei che Tello e Bernardeschi fossero quei classici giocatori da “esibizione”, da “amichevole di lusso”. Spero che i tecnici della Fiorentina siano stati in grado di farsi un’idea precisa di tutti i giocatori viola e siano in grado di prendere delle decisioni. Non vorrei ritrovarmi con qualche equivoco non risolto. Infine le parole di Rogg nel pre-partita mi sono parse molto interessanti per noi tifosi. A parole la società si pone l’obiettivo di crescere e provare a centrare quel terzo posto che ci sfugge sempre e che è l’unico vero obiettivo economicamente sensibile. E speriamo che si riesca finalmente ad essere più efficienti ed efficaci come ha detto Rogg…sarebbe un gran bel passo avanti.
Maggio 16th, 2016 alle 09:05
Ieri si sono materializzate le paure che nutro per il prossimo anno con Sousa in panchina…
Allenatore tranquillo, quasi disinteressato (una cosa vergognosa in Serie A anche per una semplice ultima giornata), andiamo sotto di un goal giocando in modo osceno, si infortuna Alonso (impresentabile ieri sera) e ci vediamo costretti ad effettuare un cambio non voluto: Roncaglia.
Magicamente l’assetto della squadra trova la quadratura e muta clamorosamente l’atteggiamento in campo. Si è acceso l’interruttore.
Iniziamo a giocare sul serio, bene, convinti e convincenti e ridicolizziamo la Lazio.
Rientriamo nel secondo tempo e rischiamo di pareggiare…
Insomma, sintetizzando il mio folle – lo spero davvero – pensiero, quando il nuovo vate del calcio non ha partecipato “attivamente” alla partita, con l’aggiunta di aver incassato un goal che ci ha liberato la mente ed aver effettuato un cambio non preventivato, la Fiorentina è tornata a giocare come sa fare e come potenzialmente avrebbe potuto fare per tutta la seconda parte del campionato (che occasione buttata!), senza schierare parecchi titolarissimi, tra le altre cose.
Dopo che il nuovo vate del calcio ha invece rimesso lo zampino durante l’intervallo, accipicchiolina acciderba a lui, siamo tornati ad essere i mediocri debosciati di sempre, quelli con un ritmo di marcia da retrocessione.
Io ho il terrore a tenere in panca Sousa. Altro che campagna acquisti giocatori.
Per favore, cari tifosi Viola più obiettivi di me, aiutatemi a superare questa mia intolleranza al portoghese. Ve ne prego.
Se no sai che estate mi tocca passare…
Maggio 16th, 2016 alle 09:16
Mi aspettavo di perdere, quindi sono moderatamente contento per aver dato una lezione, seppur inutile, agli odiosi burini.
Spero soprattutto che ora si possa tornare ad un clima un po’ più sereno e che la società si dia da fare per costruire una squadra più completa.
Quello che ha detto Sousa ieri è giustissimo: ci mancano delle alternative per dare un po’ di imprevedibilità ad un gioco che troppo spesso tende ad essere lento e inconcludente.
Su questo deve lavorare parecchio anche il mister, perchè troppe volte ha palesato limiti nella preparazione tattica delle partite.
Via due-tre giocatori, io per esempio sacrificherei Ilicic, Babacar (a malincuore) e Mati, per puntare su qualche giovane di belle speranze, possibilmente italiano anche se gli italiani di prospettiva sono al 90% in orbita Juve. Non mi sembra di chiedere la luna…
E’ evidente che qualcosa nei rapporti tra Sousa e la società dopo gennaio si fosse rotto, solo i pretoriani alla Zachini continuano a negarlo: mi auguro che lo strappo si sia ricucito e che si possa finalmente remare tutti nella stessa direzione, tifosi compresi.
Filippo da Prao
Maggio 16th, 2016 alle 09:32
Partita iniziata come peggio non si poteva,
non avevamo ancora toccato la palla che eravamo già in svantaggio.
temevo l’imbarcata.
Invece, la Lazio ha giocato a viso aperto,
situazione ideale per noi
che contro chi gioca cosi andiamo a nozze.
E abbiamo visto un’ora notevole.
Poi dopo il 4 – 1 siamo andati sotto la doccia
e sinceramente ho temuto il 4-4.
Non contava praticamente niente,
ma questa vittoria ci voleva.
@Omino di ferro:
Manzukic secondo me è fortissimo,
è uno dei giocatori che mi piace di più.
@ Alessandro B.:
precedo Zachini
perchè nessuno ha mai detto che Salah non avrebbe giocato mai in Italia.
Trovami un virgolettato
di un qualsiasi dirigente.
Solo una volta Rogg, rispondendo alla domanda di un giornalista
che gli chiese se avevano intenzione di chiedere al Chelsea la cortesia di non cedere Salah in Italia,
rispose che l’intuizione del giornalista poteva essere giusta.
Il resto sono invenzioni
a cui non vi pare il vero di credere.
Maggio 16th, 2016 alle 09:45
@ gestore,
Zachini ha scritto 16 volte nello scorso thread ?
Sinceramente ,16 pensieri condivisibili e razionali.
Vogliamo parlare di Alessandro B. che in quello precedente ne ha scritti 18 ?
138-141-159-160-161-162-183-190-208
209-212-216-222-229-230-237-242-254
Ben 18 esempi di minchiate.
Maggio 16th, 2016 alle 09:56
@ gestore
Di vergognoso in questo blog vedo solo personaggi come te, che frequentano il blog senza sapere nemmeno cosa sia, perchè è stato creato, quale sia la Netiquette e molto probabilmente non sai nemmeno perchè ci scrivi se non per vomitare le delusioni della vita da qualche parte.
Purtroppo sei ingnorante, nel senso che ignori quello che fai, dove sei e dove scrivi, quindi magari la prossima volta prima di ripresentarti vatti a leggere la definizione di Blog per evitare in futuro simili “figurette”
Vdz
Maggio 16th, 2016 alle 09:59
Sì ma se rimanesse prade’ qualcuno lo avvisi… Basta col ” non ci faremo trovare impreparati”… Anche ieri sera lo ha detto!!!
Umberto Alessandria
Voto stagione sei + ( il più sta solo perché ci hanno fatto riassaporare il gusto dell’essere capolista)
Voto guetta e radio bruno sette e mezzo
Buona estate e mi raccomando… Non fatevi cogliere impr……
Maggio 16th, 2016 alle 10:14
La partita aveva un valore di classifica morale, arrivare a pari punti del Sassuolo (grande gestione societaria, complimenti soprattutto per la sponsorizzazione) sarebbe stato un vero e propriu smacco. Onta che con soddisfazione lascio al Milan di Montolivo e Mihailovic. La lazio di oggi è lontata parente di quella di Zeman, vera corazzata atletica e tecnica, così come quella Fiorentina aveva delle forti lacune ma anche delle eccellenze che quella di oggi non ha. La rosa odierna risulta nella media più solida dalla prima Fiorentina in A di Ranieri.
Maggio 16th, 2016 alle 10:17
Mercato:
e come ogni anno, da domani si parlerà incessantemente di mercato, i giocatori cercati dalle altre squadre saranno i migliori, quelli cercati da noi dei bidoni. Quelli che non si riusciranno a prendere dei fenomeni, quelli presi delle seconde scelte.
Il valzer delle notizie sarà scoppiettante, la Gazza riserverà ogni copertina a strabilianti acquisti (o non acquisti) delle strisciate, mentre i siti Viola colmeranno il vuoto “rosa” con personali voi Pindarici e notizie che arrivano direttamente dallo spazio.
In tutto questo i tifosi che mangiano “calciomercato” da mattina a sera, si accapiglieranno sui nomi e sui non nomi e spareranno alla stelle le medie di accessi giornalieri ai suddetti siti.
Qualche opinione personale:
Chiaramente peer fare mercato bisogna vendere, quindi sfrutterei l’attuale valore di Ilicic (per 2 anni il capocannoniere della Viola) per monetizzare, così come userei Mati come pedina di scambio.
A Tello darei un’altra chances sempre che ci possano rinnovare il prestito con diritto, tra Zarate e Rossi per affetto sceglierei Pepito, ma qui dipende dall’allenatore.
Sacrificherei anche Baba, sempre che ci diano i 10 richiesti. Kalinic non saprei, forse per un’offerta irrinunciabile, mentre cercherei un attaccante forte fisicamente per le difese che si chiudono a riccio.
In difesa io venderei anche Alonso, ma soprattutto il buon Tomovic non lo vorrei più vedere in rosa (ieri con Keità era da ridolini), mentre mi spiace non aver trattenuto Roncaglia ce oltretutto copre 2 fasce. Quindi mancano un centrale e un esterno forte (sempre se teniamo Alonso). a me piacerebbe un ritorno di Piccini e riprenderei Bagadur
Centrocampo Vecino lo terrei anche per offerte strabilianti, Badelj non mi piace il procuratore, comunque manca un centrocampista col tiro forte, potente e preciso.
Come già detto investirei su giovani e soprattutto Italiani, anche se sono i più cari.
In porta manderei Lezzerini a giocare e troverei un secondo di esperienza a Tata che confermerei come primo portiere.
Chiaramente via tutti i vari Costa, Kone, Blaschi e via dicendo…
Comunque vediamo cosa ci organizzano, sarà un estate calda ma anche spassosa…in quanto immagino già l’isteria di certi commenti
vdz
Maggio 16th, 2016 alle 10:46
Ieri mi sono divertito. Belle giocate della Viola e tanti gol. Però bisogna essere obiettivi e considerare anche gli avversari. La Fiorentina fa sempre delle grandi figure quando la lasciano giocare e trova spazi. Andiamo in difficoltà quando ci pressano e contro le squadre che si difendono a oltranza. Infine,per onestà dobbiamo riconoscere che il terzo posto non era raggiungibile, troppo più forti Roma e Napoli nel girone di ritorno e poiché la differenza fra quarto e quinto posto non c’è, ecco spiegata la mancanza di stimoli. Non succede solo a noi. Guardate cosa ha fatto il Tottenham, quando ha capito che non poteva vincere il campionato ha perso tutte le partite e alla fine è arrivato terzo (che da loro non cambia niente rispetto al secondo posto).
Maggio 16th, 2016 alle 10:53
Ma che sarà mai possibile andare sui commenti su di una vittoria (inutile quanto volete), e trovare nei primi dieci ben tre che si occupano di un altro utente del blog su di un post precedente?
Voi vivete proprio male, fatevelo dire.
Maggio 16th, 2016 alle 10:54
Per il nr 16
Hai ragione su sousa e cognigni…infatti nei suoi editoriali Enzo bucchioni questa cosa la rimarca spesso e dice che sousa non ha capito bene quello che si sono detti, in una riunione durata 5 ore…..
Sarà una lunga estate…..
In bocca al lupo Fiorentina!
Maggio 16th, 2016 alle 10:56
Premesso che vincere fa sempre piacere e a Roma – sia chi sia, lazio o roma – a maggior ragione anche se il risultato non spostava nulla in classifica, penso a tutti quelli che si auguravano una sonora sconfitta per la Fiorentina, tipo 3-0 senza rigori, in modo da dare a questi rompicoglioni il modo di esternare il loro acido livore nei confronti della società in tutte le sue componenti: i vari Prizio, Brovarone, Vuturo, Petri & co. avrebbero potuto dare la stura alle solite frasi, “teatrini”, “leccavalle”, “braccini”, “la maglia”, “viale dei mille”, lenzuolate e compagnia, peccato ragazzi, a questo giro l’avete preso nel bocciolo…ma c’è davanti l’estate con i suoi calori e i suoi intrighi, acquisti, cessioni, prestiti, voci su voci, sussurri e grida, non perdetevi d’animo, avete tempo…..
Maggio 16th, 2016 alle 11:13
Con le dovute proporzioni: Prade’ a scadenza fine giugno, che malgrado tutto ha massima fiducia in ACF, che può avere lo stipendio che vuoi, ma poi uno lavora per merito e orgoglio personale, così uno le motivazioni per preservarle deve fare meditazione yoga tutti i giorni. Non so. Non vedo serietà.
Maggio 16th, 2016 alle 11:41
Qualcuno ricordi a sbrodolone l’aver citato la lazietta come esempio di conduzione tecnica rispetto alla disastrata e fallimentare conduzione della proprietà viola.
Non per questa vittoria ma per l’ennesimo piazzamento finale dietro di noi. Non li ho contati ma negli ultimi dieci anni ci hanno letto la targa molte volte.
arms stolen to agriculture….
Maggio 16th, 2016 alle 11:48
DSu Lezzerini Ok, almeno non prende gol ad ogni tiro nello specchio della porta con fa l’aktro (o quasi). Per il resto si è visto il solito Alonso (finchè ha giocato) ne carne ne pesce, il solito Tomovic (Keità lo saltava come un birillo), un buon Astori (il meglio in asoluto ella difesa da un bel po’ di tempo)e un buon Zarate. tello è un caso di scuola: gioca sempre solo il primo tempo. Sarebbe buono per metà partita sostituendolo sempre nell’intervallo.Roncaglia ieri mi ha commosso: ha giocato contromano avviando perfino l’azione del secondo gol (con Alonso no sarebbe successo. Kalinic mi sembra diventato il Gomez dello scorso anno, adesso non stoppa più neanche i palloni ne’ li prende di testa.Infine Berna, ieri buono ma sbglia troppo (speso sotto porta) se non diventa più cinico soto rete non decollerà mai.
Maggio 16th, 2016 alle 11:51
la vittoria di ieri conta poco ma fa morale, senza niente togliere a B.Valero ho visto molta più verticalizzazione con Vecino e Bernardeschi più avanzati e non mi è assolutamente dispiaciuto Roncaglia a sx al posto di Alonso.Abbiamo bisogno di attaccare di più la profondità e di giocare meno per vie orizzontali con le difese schierate che non ci fanno passare inoltre quando siamo sotto porta sarebbe il caso di fare un passaggio in meno e provare a tirare, ci siamo mangiati almeno 3 goal ieri sera per questo motivo. Speriamo il prossimo anno di avere una squadra all’ altezza. Forza Viola
Maggio 16th, 2016 alle 12:07
Picchio il miglio dellavalliano che leggo sempre volentieri…
… gli altri li salterei volentieri ma li leggo…
Maggio 16th, 2016 alle 12:14
Riscatto immediato di Tello; intoccabili Vecino; Badelji; Berna; Borja;Ecc e Roncaglia!!!
Maggio 16th, 2016 alle 12:20
Dopo qualche anno che questi ci bacchettano regolarmente a casa nostra, fa proprio piacere avergli dato quattro pere a casa loro. Ed ora prepariamoci alle fiammate del calciomercato. Fra Coppa America ed Europei ci sarà da sbizzarrirsi, per chi tutti i giorni deve riempire venti pagine di un giornale sportivo. 🙂
Maggio 16th, 2016 alle 12:32
PS Sabato tifo Juve come un ultras e Viola nel cuore è patetico
Maggio 16th, 2016 alle 13:01
Bla bla bla,braccini,bla,bla,bla,non capite.un c…o di blog,bla,bla,bla,bisogna cambiare il presidente,il d.s.,il d.g.,l’allenatore,tutti i giocatori (anche quelli in prestito nostri),bla,bla,bla,bisogna oscurare blogs,radio LIBERE,e giornalistezzi,tutti rei (forse)di non fare l’interesse dei veri attori di questo teatrino:I TIFOSI.Finalmente e’finito yaaaoooh!non se ne poteva piu’di tutta questa polemica,ma cosa volete dimostrare,forse a chi ce l’ha piu'”corto”?be’siamo arrivati quinti non quintultimi vi lascio immaginate cosa sarebbe successo.Non pensate che io sia soddisfatto,che assolva l’operato della societa’,dell’allenatore,della proprieta’,ma non per questo polemizzo in continuazione su tutto e tutti,o infamo altri blogger e personaggi che gravitano con interessi piu o meno indiscussi sulla viola.Se poi qualche SOLONE o intelligentone ha la soluzione a tutto questo malcontento,ha,che stupido ma ce l’ho io la soluzione:mandiamo via i Della Valle e facciamoci colonizzare da un manipolo di mangia gatti.Ora tutti a disintossicarsi,facciamoci tisane di camomilla,lasciamo lavorare chi deve approntare la rosa giocatori sperando non facciano altri errori pacchiani come in passato,e augurando a tutti di ritrovarsi ai nastri di partenza carichi di aspettative ed euforici della nuova rosa giocatori.Fede Viola da sempre per sempre.
Maggio 16th, 2016 alle 13:02
Per onestà intellettuale, dopo aver ascoltato Vinciguerra su Radio blu ed aver verificato, devo riconoscere quanto segue :
Noi tutti siamo rimasti impressionati dal grande girone di andata e delusi dallo scarso girone di ritorno, eppure se avessimo fatto nel girone di ritorno gli stessi punti del girone di andata (38) saremmo arrivati solo quarti ed a ben 4 punti dalla Roma.
Nono so se essere deluso dalla scoperta o sollevato…..
Maggio 16th, 2016 alle 13:22
Cazzo Contabile, grazie per aver perso tempo a contare i miei messaggi.
Considerando da quanto tempo imperversa il tuo amico Zachini mi dovrò impegnare anche soltanto per raggiungere i suoi livelli.
Ciao ragioniere. 😀
Maggio 16th, 2016 alle 13:23
@ Linus: ormai siete diventati una parodia di voi stessi….vi si piglia per le mele e non ve ne rendete nemmeno conto.
Grotteschi.
Maggio 16th, 2016 alle 13:26
P.s. per Contabile….mi risulta che su tifosobilanciato sia disponibile il bilancio 2015 dei tuoi eroi.
Leggitelo e commentacelo, sempre che tu sia capace di andare oltre il pallottoliere.
Ce ne sono scritte delle belle, se solo le potessi capire…. 😀
Maggio 16th, 2016 alle 13:29
#24 Ed Warner
Su, su, animo, caro Ed… 🙂
La tua lettura è inquietante, soprattutto perché per molti aspetti suona verosimile.
Io darei a Sousa il beneficio del secondo anno, senza alcun dubbio.
E’ stato dato a Mihajlović che aveva fatto abbastanza pena, sia a livello di (non) gioco che di comunicazione (promise troppo), secondo te non se lo merita il Portoghese che ha portato una rosa data per centro/bassa classifica in vetta? E che ha ammesso i suoi errori (almeno quelli di cui è consapevole)?
Caro Ed, in estate si possono fare tante cose migliori che non angustiarsi per la Fiorentina.
A Pulicciano si gioca in piazza, la sera, chiudendo il traffico e portando ciascuno da mangiare qualcosa da condividere. Poi si tirano fuori giochi di una volta in legno, con grandi e piccini che si godono il fresco e la spensieratezza.
Dammi retta: rimettiamo il calcio dove deve stare, ovvero nella categoria divertimento.
E lasciamo che Sousa lavori con calma e fiducia, come tutta la società.
Non credo potranno ripetere errori come quelli visti negli ultimi due anni, si può solo (spero…) migliorare.
Un saluto viola.
Maggio 16th, 2016 alle 13:42
@Alessandro B
Bisognerebbe tu tenessi più memoria di ciò che questo blog, che segui e a cui contribuisci con assiduità, ci insegna.
Due leggende metropolitane, usate come argomento anti DV sono state confutate da tempo.
La prima, non ricordo da chi, riguarda appunto la “promessa” che Salah non avrebbe mai giocato in Italia. E Linus ti ha riportato la sintesi.
La seconda, di cui mi sono occupato io, era la “promessa dello scudetto entro il 2011”. Idem, con patatine.
Figure di merda societarie ne abbiamo a volontà. Io, sinceramente, non so dire se siano maggiori o minori delle altre squadre, perché non le seguo.
Ho il sospetto che ogni tifoso tenda a vedere sotto la lente di ingrandimento tutto ciò che è del colore della maglia della sua squadra, come avviene durante una partita, e questo falsi la percezione della realtà. Ma non potrei giurarci.
Può anche darsi che la nostra società sia più brava a fare figure di merda delle altre. Io, sinceramente, non lo so.
So per certo che la questione “Salah non giocherà mai in Italia” è una cazzata inventata/gonfiata da tifosi (?) anti DV, grazie all’ottimo lavoro dei giornalai.
Saluti
Maggio 16th, 2016 alle 13:56
SHIMON #16
Concordo su tutti i concetti espressi!
SFV
Mamo
Maggio 16th, 2016 alle 14:16
Questo per me sarà un mercato importante.
Chiunque sarà ceduto, sarà un’ottima notizia.
Chiunque rimarrà, una pessima notizia.
Unica eccezione: ASTORI.
Maggio 16th, 2016 alle 15:04
Ho letto un po’ il bilancio della Fiorentina 2015 pubblicato la scorsa settimana … Sono rimasto scioccato da questa voce:
Costo del prestito/ingaggio per un anno del calciatore Micah Richards: 4.600.000 €
Be’ mi’ quattrini …
Maggio 16th, 2016 alle 15:29
Per una volta mi trovo in accordo totale con Shimon: riga per riga. Una bella Fiorentina per un’ora. Ma in una partita che contava zero. Quello che mi preoccupa di più? La grinta di Sousa in panchina ieri, il suo continuo richiamo a Cognigni, l’ennesimo non ci troveranno impreparati di Pradè.
Omino, anch’io non son mai tenero con Brovarone o Prizio…. ma oggi mi son preso mezza giornata di ferie ed ero a casa quando è andato in onda a pranzo con il Pentasport. Ti devo dire che Bucchioni è veramente inascoltabile. Offensivo oltre il lecito verso Prandelli e Montella. Delle volte vien da chiedersi: oh David, dove li trovi? Matteo Sestini, che è un giovane che mi dispiace criticare, passa dai duetti con Brovarone a quelli con Bucchioni, riuscendo a dar ragione ad entrambi. Mamma mia….se penso che ora comincia il mercato…. o meglio quello degli altri. Tonelli è già a Napoli e noi ancora siamo ad aspettare di decidere il Ds.
Maggio 16th, 2016 alle 16:18
Grazie, Birraio 🙂
Non so se mi possa ritenere dellavalliano, in verità, di sicuro non sono contro.
A me piacciono molti interventi qualificati, sia pro che contro, purché argomentati.
E comunque mi diverto anche con gli esagitati.
Saluti viola, grazie ancora
Maggio 16th, 2016 alle 16:30
DA BEPPE LIVORNO
BUONA SERA
AVEVO SCRITTO PIU’ VOLTE IN TEMPI NON SOSPETTI ( ERAVAMO PRIMI,SECONDI,TERZI)CHE SARREMMO ARRIVATI 7°/8°
NON CI HO AZZECCATO !! MI COSPARGO IL CAPO DI CENERE E SPERIAMO CHE LE COSE POSSANO ANDARE MEGLIO NEL PROSSIMO CAMPIONATO
UN CARO SALUTO A TUTTI.
Maggio 16th, 2016 alle 16:35
#45 SHINTAIWAZA
Hai perfettamente ragione. È un dato numerico impressionante. Illuminante. Fa capire l’abisso di differenza con le prime tre della classe.
Ma anch’io non so se esserne contento o meno.
Maggio 16th, 2016 alle 16:43
E io mi trovo d’accordo con lucca-pisa.
Bucchioni ha le sue idee e, a differenza di altri, io pur non trovandole mai condivisibili, le rispetto. E mi guardo bene dal chiedere bandi o censure o proclamare astensioni dall’ascolto finché. Lo trovo financo interessante, perché da giornalista embedded, offre spesso uno spaccato di quello che vuole far uscire la proprietà.
Trovo anche io sgradevole l’astio che ha nei confronti di Prandelli e Montella. Che però probabilmente fa parte di quanto sopra: è quello che si prova nella proprietà nei confronti dei suddetti.
Ma sopattutto concordo con luca-pisa su un punto: va bene la cortesia con l’ospite, ma i bravi giovani conduttori del Penta (salvo qualche eccezione), sono troppo disinvolti nel passare dal dare ragione al Bera o Prizio a darla a Bucchioni o Monti.
Maggio 16th, 2016 alle 16:59
Grande BEPPE A LIVORNO.
Non è da tutti fare autocritica.
Ti ho preso in giro, bonariamente, soprattutto per il tono con cui facevi le tue previsioni, che più che previsioni sembravano vaticini catastrofisti senza possibilità di appello. Spero tu non ti sia offeso.
Comunque, se vuoi un consiglio, io mi cospargerei il capo non di cenere, ma di cacciucco 🙂
Maggio 16th, 2016 alle 17:02
Alessandro B.:
se scrivi delle cazzate te lo faccio notare,
se le scrivi per pigliare per il culo me, Zachini, Picchio e gli altri fai pure..
se ti diverti cosi..
Però inventare delle cose per poter sparare merda sulla squadra di cui in teoria si dovrebbe essere tifosi è un po deprimente.
E’ come se uno andasse in giro a dire d’averci la moglie maiala quando invece non lo è.
Non credo di essere io ad essere diventato una parodia,
sei te che quando si parla di Fiorentina
sembri un funzionario di equitalia.
Comunque ribadisco, quella di Salah è una bufala,
come lo è quella di Cognigni che lo fa apposta di far perdere le partite per non arrivare terzo,
come lo sono tutte quelle che rinfacciano proclami a destra e sinistra.
Non spetta a me dare patenti di tifoso,
ma quelli come voi forse è meglio averli contro che a favore.
Maggio 16th, 2016 alle 17:14
Shimon58, leggo l’ultima riga del tuo intervento e mi complimento con me stesso di aver smesso da mesi di ascoltare trasmissioni radiofoniche viola modello strapaese.
Maggio 16th, 2016 alle 18:48
Adesso dobbiamo solo aspettare….
E vedere chi porterà e chi manderà via il nuovo progetto di autofinanziamento!!!!!!
Intanto inizierei da un DS…
Zachini permettendo ovviamente….
Maggio 16th, 2016 alle 18:50
scusate l’off topic(ma ot fino a un certo punto): ieri parlavano di tonelli già del napoli, addirittura pensavano di fare le visite mediche in questi giorni.
il 16 maggio? ma il calcio mercato non comincia il 1 luglio??quello ufficiale intendo,è ovvio che uno-ufficiosamente- si muove prima.
ma qualcuno mi spiega una buona volta come caspita funziona ‘sto cavolo di calciomercato??
Maggio 16th, 2016 alle 19:11
Luca-Pisa, la differenza che c’è tra Bucchioni e Brovarone è che quello che dice il primo non se lo fila nessuno, quello che dice il secondo invece è il verbo del “vero tifoso fiorentino”.
A me non piace nessuno dei due e, mi spiace per David, ma non seguo praticamente più il Pentasport da mesi.
Non mi piacciono neanche Graziani, Flachi, Rialti, Prizio, Pestuggia, Calamai, Sestini e Loreto (non so neanche se ci sono sempre tutti).
Gli unici che ritengo in gamba sono Sardelli, S.Rossi e come ospite Alessandro Bocci.
Tra i giornalisti che commentano la viola ho sempre trovato molto interessante Bucciantini dell’Unità. Non dice mai cose banali.
Questo ovviamente secondo il mio personalissimo e sindacabilissimo giudizio.
Maggio 16th, 2016 alle 19:30
Non so, leggere commenti che, Alonso ne carne ne pesce, tomovic scarso (e basta l’avete detto per un anno intero, anzi +) Tello dura un tempo, tata portinaio (anche se non giocava), inizio a dar ragione a zachini e basta;
meno male che si è asfaltata la Lazio e contro i rompicg…i caciottari che ci hanno messo spesso e volentieri lo sgambetto, è COMUNQUE una goduria.
Si, è vero, due mesi da incubo, ma nel girone di ritorno la Roma ha fatto 46 (dico 46) punti, il Napoli ha parzialmente deluso e ne ha fatti 41 ed in ogni caso sono scomparsi di fronte a juve che ne ha vinte 17 su 19 e perdendone una e pareggiando l’altra per un totale fatevi il conto. punti
Maggio 16th, 2016 alle 20:37
@ Picchio (50): guarda che lo so benissimo che non sono mai state proferite quelle frasi.
Tanto che, infatti, non ho mai rinfacciato alla società quelle “colpe”.
L’ironia era altra….ma siete ormai così obnubilati dalla foga che non ve ne accorgete neppure.
Peccato, perché te mi parevi il più lucido e pacato.
Maggio 16th, 2016 alle 21:20
… Non vi voglio menare nuovamente con le previsioni catastrofiche che avete fatto ad agosto, non voglio continuare a ribadire che sono dieci anni che dite che questi vendono e invece continuano a buttarci soldi non voglio tediarvi con i bilanci o i bacini di utenza… Ma una cosa mi chiedo leggendovi spesso … Ma Cristo Santissimo facciamo il tifo tutti per la stessa squadra … Ma sarà mai possibile che dobbiamo accapigliarci sempre come se tutte le volte fossimo tifosi avversari … Va bene le opinioni ma a volte si esagera … Ma perché secondo voi quando si parla dei ns. è tutto merda mentre gli altri sono tutti una meraviglia … La Juve è la Roma non hanno preso punti solo a noi ma a tutti e si sa bene che loro hanno fatto un campinato eccezionale ma sicuramente erano partiti con obbiettivi ben più alti di noi che solo ad agosto si piangeva i vari Montella Pizzarro Aquilani Gioacchino Neto … Poi in fondo siamo dove eravamo anno scorso come punti e con un po di determinazione forse anche come posto in classifica che abbiamo ciccato solo di tre punti … Ma pare che ci si sia salvati all’ultima giornata !!!!
Maggio 16th, 2016 alle 21:27
DI fronte ai fenomenali Milinkovic Savic, Cataldi, Candreva, Keita’, Felipe Anderson che ci dovevano asfaltare senza pietà, ne abbiamo fatti 4 e
Chiudiamo a 64 punti, come l’anno scorso, con un girone di ritorno da 25 punti.
Rimpianti per gli ultimi 2 mesi in cui abbiamo giocato solo 3 partite da Fiorentina con Sassuolo, Juve e Lazio le più forti delle 10 incontrate.
Il terzo posto visti gli 80 punti della Roma era irraggiungibile ma un campionato sopra i 70 punti ci avrebbe fatto ricordare questo Campionato com un’annata positiva in cui mettere le basi per un futuro.
Invece siamo a discutere dei Bilanci in rosso, dei DV che devono ripianare le perdite per un monte ingaggi superiore alle nostre possibilità per pagare Benalouane, Tino Costa, Verdu, Kone’, Kuba, Suarez e Gilberto che in 7 non hanno mai visto campo, e ciliegiona sulla torta i 4,6 milioni pagati per il prestito di Richards quanto il cartellino di Astori o la metà di quanto incassato dalla cessione di Savic che aveva firmato il rinnovo.
Le basi per una buona squadra ci sono ma i pacchi e gli inutili ci costringono ogni anno a indebolirla per ripianare troppe stupidaggini e non abbiamo visto arrivare Mexes grazie all’opposizione del rimbambito di Arcore.
Maggio 17th, 2016 alle 03:24
Meglio 18 Alessandro B. che un Contabile; su Salah di sicuro dissero che sarebbe rimasto 18 mesi, come Cuadrado era un regalo per Firenze. Di sicuro chi ancora sostiene questa proprietá è tutto tranne che tifoso della Fiorentina, quindi quel che scrive è assolutamente ininfluente.
Maggio 17th, 2016 alle 07:33
Viola nel Cuore… lasciamo perdere.
E, considerate anche le dichiarazioni in aumento di quelli che “mi spiace ma ho smesso col Pentasport”, uno spassionato consiglio al Direttore: efficace e meditata campagna acquisti e cessioni in estate.
Maggio 17th, 2016 alle 07:36
Mah
Non ho memoria, almeno sul pianeta Terra, di una squadra che in 28 partite ne vince 26 e ne pareggia una e una la perde. C’È qualcosa di strano manco fossimo al largo dei bastioni di Orione…
Maggio 17th, 2016 alle 07:36
Mi trovi abbastanza d’accordo Omino. Sai che c’è? Abbiamo perso la leggerezza con cui Mario Ciuffi poteva dire di tutto con il sorriso sulle labbra. Oggi tutto è greve, pesante. Il problema è che qui si parla di giornalisti che dovrebbero fornirci un’analisi più approfondita della nostra di semplici tifosi. Ed invece anche loro parlano da tifosi, shierati con l’una o con l’altra parte. Delle vie mi soffermo (quando c’è la faccio) sulle pappaR delle di Michele di Lando. Se riesce a sintetizzare di più, trovo più spunti interessanti nelle sue analisi che in quelle del 90% dei giornalisti fiorentini. Ma tant’è. ..
Maggio 17th, 2016 alle 07:38
Delle volte…non dalle vie.
Maggio 17th, 2016 alle 07:40
Linus, la risposta a Pico vale anche per te.
Con l’unica differenza sull’ultima parte: a differenza sua, nei tuoi confronti non provo alcuna stima.
Ora agitati pure come il tuo sodale Zachini.
Maggio 17th, 2016 alle 07:44
P.s. intendevo Picchio, non Pico.
Maggio 17th, 2016 alle 07:59
Silurato anche Guerini.
Fiorentina sempre piu made in Marche,
Maggio 17th, 2016 alle 08:08
voglio dare una notizia che appena letta, ZACHINI si farà una …. coi gomiti dalla contentezza, almeno non avrà contraddittorio da nessuno….
mi hanno offerto un posto di lavoro in australia sempre per quanto riguarda il controllo qualità tessile.
sono a fare i visti.
ps. ZACHINI. nel frattempo, continua a stare tutto il giorno sul blog, mi raccomando
Maggio 17th, 2016 alle 08:31
Il rabbioso post 28 me lo sono proprio goduto!
Ah ah ah!
Maggio 17th, 2016 alle 08:44
#49 Caro Picchio,
se mi troverò angustiato sul terrazzo di casa, guardando con sguardo vacuo il cielo in cerca del recondito significato dell’ennesima conferenza stampa incomprensibile del portoghese o magari sfogliando con apprensione le pagine vergate dal Pellegrino Artusi alla ricerca del segreto celato dietro il famigerato omelette, penserò a te e facendo spallucce cercherò lo scatolone del mio mai concluso puzzle (e ribadisco affettuosamente puzzle, non quel triste pasòl) e vi raggiungerò nel bel paesello, passando il tempo sorseggiando vino, gustando culinaria casalinga e mandando gentilmente a fare in quel posto il nuovo vate del calcio e tutte le problematiche ragionieristiche Viola.
Vedo una luce alla fine del tunnel
Maggio 17th, 2016 alle 08:44
Alessandro B, allora mi sfugge il senso del tuo intervento. Spiegami meglio, se ti va, perché hai ritirato fuori la questione Salah riferita a Zachini. E spero di non aver perso equilibrio e ironia per questo…
Buona giornata a tutti
Maggio 17th, 2016 alle 08:47
Era ovvio che Salah avrebbe continuato a giocare in Italia altrimenti Cuadrado avrebbe dovuto terminare la sua carriera di giocatore a Firenze considerando che i regali valgono per tutta la vita !!
Gift is forever…………
Maggio 17th, 2016 alle 08:48
Quindi Sceicco a quando lo scudetto? Come quello pronosticato la scorsa estate? Ripeto: come quello pronosticato la scorsa estate? Ripeto: come quello pronosticato la scorsa estate? Ripeto: come quello pronosticato la scorsa estate? Ripeto:…..
Maggio 17th, 2016 alle 08:54
@Linus 60 Che ci vuoi fare, quello lì vive di quello non è nuovo né lui né lo sceicco. Fenomeni del nulla, teatrino della vergogna di se stessi on line.
Maggio 17th, 2016 alle 09:57
Meno male che ci sei te Sceicco a tenere alto il tifo per la Juventus.
Maggio 17th, 2016 alle 10:09
Ripartiamo con il teatrino del calciomercato!
Via con la tiritera con Lisandro Lopez, Praet, addirittura tirano di nuovo fuori Mammana, poi Mario Rui, Pavoletti, anzi no, Pellè, no! No! È certo Gabbiadini, se però cediamo Badelj al Napoli, che però vuole Vecino, ma allora si farà cassa con Babacar e Ilicic, che però ha detto di voler restare, allora potremmo dare Bernardeschi che ci sono due grandi club su di lui (uhhhh!!!) che offrirebbero nientedimeno che 20mm (ariUhhhhhh!!!) e in cambio un giovane di prospettiva, come potrebbe essere Valdifiori o Danilo, che piace molto a Corvino, anche se è stato contattato da Pradè, su sollecitazione di Sabatini… AAAAAGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Ma io dico, scemo io che li leggo, ma non penseranno di tirar avanti con questa manfrina fino al 31 agosto? Ma questi qua a Biscardi non gli fanno una beeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!
Abbiate pietà di noi poveri tifosi!
Maggio 17th, 2016 alle 10:30
@ rapallo
Vanno prese solo le notizie ufficiali, ma non vale so,o per la Viola, ma per tutte le squadre. Quanti giocatori hanno affibbiato a Milan e Inter questa estate, e pure alla Juve…
Ad oggi l’unica operazione è il rinnovo di Vecino con clausola a 25
Operazione interessante, elimina ogni trattativa e tira e molla sul prezzo ed alza il prezzo di acquisto rispetto all’anno scorso di 10 mln.
Chiaro se il Napoli lo vuole e investe i soldi Champion a questo punto è suo, ma 25 sono veramente tanti per Vecino e un buon DS li reinveste meglio.
Vdz
Maggio 17th, 2016 alle 10:30
Dai jokerino….per due giorni ricompari con il vecchio nick….poi torni a scrivere idiozie.
La poltronissima sabato sera a Roma ti attende. Non mancare.
Maggio 17th, 2016 alle 10:32
@ Picchio: mi dispiace….se non capisci l’ironia non sta a me spiegartela.
Stammi bene, ciao.
Maggio 17th, 2016 alle 10:38
Grazie, Alessandro B.:
non-stima assolutamente ricambiata.
sei un misto tra un funzionario equitalia, Fabrizio Corona, Marco Masini e la mi socera.
Troppo per me!
@La Zia:
ti trasferisci in Australia??
Beh.. per il blog cambia poco
a parte il fatto che scriverai quando qui è notte.
Perchè tanto, scrivi.
Ti confesso che se è vero, un po ti invidio.
e un po di lontananza dalle Marche non ti può fare che bene.
Se è vero, in bocca al lupo!
Maggio 17th, 2016 alle 10:47
@ luca-pisa 72
Ah … Con me sfondi una porta aperta con la leggerezza del Ciuffi.
Non lo sai le volte che l’ho scritto anche qui sul blog …
Ci manca tantissimo Marione.
Maggio 17th, 2016 alle 11:08
Il punto alessandro B è che la vado a vedere sul serio la finale invitato da amici milanisti. Non si chiama poltronissima, ma il settore è quello come puoi immaginare.
Maggio 17th, 2016 alle 11:14
Linus, meglio un misto tra un funzionario equitalia, Fabrizio Corona, Marco Masini e la tu socera, piuttosto che un incrocio tra un militante dell’Isis, il ragionier Filini e il Dottor Linguetta.
Ma contento te…saluti alla socera.
Maggio 17th, 2016 alle 11:42
Deve essere brutto essere tra gli amici con le strisce sbagliate. Vero Joker?
Maggio 17th, 2016 alle 11:46
@ Zia Woller
Mi fa piacere per te, ma penso che tra gli Aussie sia arrivata la rete tempo fa, quindi volendo potrai continuare a scrivere.
Mi fa piacere che tu giudichi “nessuno” tutto il resto della banda che mi contraddice…oddio…a volte non hai tutti i torti…a giudicare dagli scritti dello B e dello Sceicco..
In ogni caso a Melbourne ci ho vissuto un anno, non so dove andrai, ma se vuoi qualche dritta sai come contattarmi…gran posto l’Australia, grandissimo!
g’day mate
e salutami Brillante
🙂
Ps
vivo di rendita…
che devo fare tutto il giorno oltre che andare a fie?
Vdz
Maggio 17th, 2016 alle 12:21
Nella gestione dei conflitti chi attacca la persona e non il contenuto vuol dire che non ha argomenti.
Fate voi.
Si può essere in mille modi ed è questo il bello.
Io ho fiducia e per me “vincere non è l’unica cosa che conta”. A me piace quando guardo le partite, il rituale, il cuore in gola, i salti e le urla. A me quindi va bene stare tra i primi 5, perché tutto questo rituale si affloscia. Io mi son trasferito al di là dell’appennino e ho a che fare con tanti tifosi di tante squadre. Quindi godo a stare nei primi 5, non ripongo le mie soddisfazioni solo nella Viola e se si perde me ne Fo una ragione.
Io vorrei far notare che s’è fatto due goal in contropiede.
BASTA TIKI TAKA
BASTA
Maggio 17th, 2016 alle 12:41
Zia, non ci abbandonare!!
Cosa sarebbe Zachini senza di te?
E il blog senza di voi e tutte le coppie di fatto che amabilmente bisticciano in questo teatrino?
E poi ha ragione Linus: con il web tutto è vicino, puoi seguire anche le perle radiofoniche dei nostri eroi opinionisti con la app apposita; e sul blog scriverai la notte 🙂
In bocca al lupo per il lavoro, è un bel salto!
Maggio 17th, 2016 alle 12:55
Alessandro B:
Il ragionier Filini
col visconte Balabam della situazione
ci si è fottuto la condizionale…
hai proprio sbagliato soggetto.
Maggio 17th, 2016 alle 13:15
Riflessione “postuma”: il fatto che i voli pindarici di Bucchioni possano anche lontanamente rappresentare il pensiero dei Della Valle o della società mi ANGOSCIA letteralmente…
quando si parla di comunicazione, ma eventualmente, scegliti uno dei tanti giornalisti fiorentini e viola nel cuore a rappresentare il tuo pensiero…no vanno a pigliare l’unico gobbo conclamato (chiedere ad Aulla per info…).
Maggio 17th, 2016 alle 13:38
@7 omino di ferro: guarda che la Lazio negli ultimi dodici anni ha vinto tre coppe italia eh…occhio a dove zappi che ti pigli i piedi
Maggio 17th, 2016 alle 14:54
QUANTITÀ VS QUALITÀ
Molti di noi rimpiangono il Ciuffi, e soprattutto si lamentano per la scarsa qualità del giornalismo sportivo fiorentino e calcistico in genere.
Concordo perfettamente. E penso che David, da persona intelligente, potrebbe tenere conto dei molti, anche qua dentro, che hanno dichiarato più volte di essersi allontanati dal Pentasport, da Viola nel cuore e anche dai dopo partita infarciti di troppe polemiche, troppa pubblicità e pochissimo calcio giocato e approdondito. Io sono tra questi.
Avrei un suggerimento per lui e per chiunque si metta all’anima di condurre programmi legati alla fiorentina.
Il problema, secondo me, è legato alla abnorme quantità di trasmissioni, siti web, spazi dedicati alle faccende viola. Il numero di giornalisti che opera intorno alla nostra beneamata è assolutamente sproporzionato alla quantità di cose sensate che è possibile raccontare in uno stesso giorno. La programmazione giornaliera è a mio modo di vedere folle, con due edizioni del Pentasport, i vari Viola 40 e qualche altra trasmissione. Questo, solo per limitarsi a Radio Bruno. Ma se si considerano anche le altre emittenti e il fatto che in contemporanea vengano fatte trasmissioni parallele, l’assurdo si eleva al quadrato o al cubo. Capisco la necessità di trasmettere tutta la pubblicità degli sponsor, di dare lavoro a un sacco di gente, la capisco bene. Ma il rischio è che poi il giochino esploda, che i clienti (in questo caso il termine è doveroso, non offensivo), si stanchino.
Io, fossi David, ne parlerei con i suoi collaboratori più illuminati. E farei delle scelte coraggiose. Controcorrente.
Ridurre l’organico, ridurre soprattutto le ore di trasmissione, riportando la questione viola a livelli logici, umani, in linea con quello che dovrebbe essere un passatempo rispetto alla complessità della vita e di una giornata lavorativa normale. In questo modo, minori ore dedicate alla viola potrebbero essere impiegate in trasmissioni di qualità, dove non ci sia bisogno di inventarsi con il lumicino casi inesistenti, polemizzare all’infinito sul nulla, impiegare 45 minuti per dire cose che possono essere dette in cinque, e via dicendo. Un budget meno sprecato in collaboratori poco utili e dirottato su interventi molto qualificati, di altro livello. Forse la mia idea è irrealistica, comunque, umilmente, mi sono permesso di esprimerla.
Maggio 17th, 2016 alle 15:01
mi ha fatto tanto piacereconoscerevalentina, salutamelatanto
Maggio 17th, 2016 alle 15:06
lo so’sonofuoritema,masalutami valentina
Maggio 17th, 2016 alle 15:07
scusa per errore hoscrittodue volte
Maggio 17th, 2016 alle 15:44
Quando ero ragazzino ci si prendeva per le mele tra tifosi viola, gobbi, milanisti e interisti. Visitando il blog debbo constatare che il nuovo passatempo virtuale di molti personaggi è prendere per i fondelli altri tifosi viola…che tristezza.
Filippo da Prao
Maggio 17th, 2016 alle 15:45
Prendo spunto da Shimon #58 per sollevare una critica al Pentasport di David: lo stile “chiacchierata tra amici” che è stato adottato, francamente, non mi piace, perchè se voglio sentire 3-4 persone che sproloquiano di Fiorentina vado al bar. E’ giusto che chiunque possa esprimere le proprie opinioni, anche quelle più opposte fra loro, ma così com’è gestita la trasmissione è solo una lunga serie di monologhi, senza contraddittori e con rarissime precisazioni da parte dei conduttori, che solitamente si limitano ad avallare gli interventi degli opinionisti di turno. Non sarebbe più accattivante se posizioni così diverse potessero confrontarsi più spesso in un dibattito aperto, con i ragazzi del Penta a fare da mediatori? Ovviamente è solo la mia opinione, per quello che vale.
Filippo da Prao
Maggio 17th, 2016 alle 16:11
vorrei far notare a qualcuno che guerini non è stato silurato,gli è solo scaduto il contratto.
…peccato, se gli si rinnovava si poteva vendere e fare un po’ di plusvalenza… 😉 😉
Maggio 17th, 2016 alle 16:15
a parte gli scherzi, adesso ci accapigliamo sul”siluramento” di guerini…
ragazzi,ripigliatevi.
a parte che sousa negli spogliatoi non ci vuole nessuno, neanche il megapresidentegalattico,ma poi uno sarà padrone di lavorare con chi gli pare??
mi dispiace umanamente per vincenzo,come per pasqual,ma succede che uno non rientri più nei programmi,che sia un giocatore,un allenatore,un dirigente…
si può discutere all’infinito sui modi,a me per esempio è dispiaciuto che l’anno scorso non abbiano speso almeno un “grazie di tutto” per pizarro e vargas, ma nel professionismo ci sta di dover lasciare.
…suvvia,per favore,sono altre le cose importanti…
Maggio 17th, 2016 alle 16:25
linus,io ti adoro sul serio,non ironicamente come temevi qualche commento fa!
…ma marco masini lasciamelo stare!! 🙂 🙂
Maggio 17th, 2016 alle 17:06
Si alessandro alfabeto durissima, perché in quella partita tifo Juve, ma amici della Juve che vanno guardacaso non ne ho.
Maggio 17th, 2016 alle 17:33
Quoto Monica su Guerini.
Non perché sia informato sui fatti (non sapevo nemmeno fosse uscito dai quadri), ma perché lei fa una considerazione di buon senso.
Come sempre, del resto.
E il fatto che ci si (mi) riduca a segnalare un intervento ovvio, improntato al buon senso anziché alla fantasega calcistica, la dice lunga su come siamo ridotti qua dentro e nell’etere viola, in generale…
Maggio 17th, 2016 alle 18:11
Zia i bocca al lupo! L’Australia è il sogno della mia vita!
Maggio 17th, 2016 alle 18:14
Picchio100: quando si comincia a invecchiare, chi prima chi dopo i 50, la soddisfazione più appagante dovrebbe consistere nel cominciare a riconoscere le cose inutili, da eliminare, da quelle che ancora ti possano arricchire, da tenere strette.
Vale per gli oggetti che hai accumulato negli anni, i vestiti, la roba elettronica, le auto più o meno luccicanti, i libri, gli hobby e per le persone che hai conosciuto, gli amici, i colleghi, gli affetti.
Sfrondando, ti rimane meno, ma è quello per cui vale continuare a vivere.
L’ ho presa larga, ma per David e la sua radio arriverà sicuramente il momento in cui riterrà maturo liberarsi da gran parte delle persone con cui ha costruito un qualcosa di notevole, ma che ormai è diventato troppo grande e quindi ripetitivo, noioso, inutile.
Comincerà a ridurre le ore di trasmissione, la pubblicità, terrà vicino a sé quei tre-quattro ancor giovani e validi colleghi professionali che ha allevato da sempre, continuerà a gridare gol per noi e per la sua passione, poterà tutta la pletora di discutibili persone, sedicenti giornalisti che pochi leggono e auto dichiarati opinionisti del nulla o dell’ovvio che nessuno più ascolta e finalmente ci divertiremo di nuovo, come ai vecchi tempi, malgrado o grazie a seconda dei punti di vista, gli inossidabili Della Valle.
Maggio 17th, 2016 alle 18:15
Vedi Picchio, il problema che sollevi è comune a molti mezzi di comunicazione, compreso questo blog. Anche qui, ad esempio, c’è una catena di S. Antonio quotidiana del Duca che dà ragione a Zachini che dà ragione a MFranz che dà ragione a Linus che dà ragione a Joker che dà a ragione a Checco54 che dice o compratevela voi la Fiorentina o trovatemi lo sceicco. Fai come me, salta direttamente tutte queste litanie, apri la finestra (la tua dà su un bello scorcio del Valdarno, se ricordo bene) un bel respiro e grida a pieni polmoni: VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!
Starai meglio, ti assicuro.
Maggio 17th, 2016 alle 18:25
BUON VIAGGIO ZIA WALLABY!
Maggio 17th, 2016 alle 18:27
Grazie Monica,
sono commosso! (come diceva il Ciuffi..)
Non sono un grande amante della musica italiana,
ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti,
Marco Masini a livello musicale ha fatto anche delle belle canzoni,
sono le parole che mi fanno venì un po d’ansia.. 🙂
C’era un periodo..
Disperato,
La voglia di morire,
Cenerentola innamorata,
Ci vorrebbe il mare (per andarci a fondo, no per farci il bagno..),
Perchè lo fai,
insomma via
un’ è che tirava i coriandoli..
ora lo seguo meno,
magari s’è ripreso
ed è un po meno tragico..
Poi è anche tifoso viola,
bisogna volergli bene.
Maggio 17th, 2016 alle 18:34
@77 Zia Woller
Certo che te lo sei andato a trovare vicino il lavoro!
Diciamo che più che un lavoro è un’avventura!
Ad ogni modo potrai sempre scrivere le tue boiate (come le mie) anche dall’altra parte del mondo, sennò che cavolo farai tutto giorno anche te laggiù? 😉
In Bocca al Lupo, anzi, al Dingo!
Lucky
Maggio 17th, 2016 alle 19:26
Guarda Linus, te al massimo sei il ragionier Filini al cospetto dell’Ing. Riccardelli.
Maggio 17th, 2016 alle 20:42
@99
Nedo! Quando avevano scelto Teotino invece avevano scelto un cuore viola??
Non c’è speranza amico nedo, non c’è speranza!
Anzi la speranza è vedere cosa sudderà a giugno….
Un abbraccio viola
Maggio 17th, 2016 alle 21:10
@ nedo 99
Sì. A parte il fatto che con l’attuale proprietà di Lotito sono 2 e non 3 le Coppe Italia della Lazio.
Va detto però, ad essere onesti, che noi non le abbiamo vinte più per colpa di allenatori/giocatori che per la dirigenza.
Nella finale con il Napoli, in superiorità numerica, Ilicic si è divorato un gol clamoroso … Se avessimo pareggiato 2-2 avremmo quasi certamente vinto.
E non dimentichiamo che Gomez non c’era (infortunato) e Rossi entrò gli ultimi disperati minuti rientrante dal grave infortunio.
Quest’anno con un’autostrada a disposizione per la finale abbiamo giocato con la Fiorentina B in casa con il Carpi.
E’ colpa dei Della Valle se usciamo in casa con il Carpi a dicembre ?
Oppure Montella che si suicida contro i gobbi in casa con atteggiamento e formazione assurdi … pensando che il 2-1 dell’andata sarebbe bastato. E poi Gomez e ancora Ilicic che si divorano gol già fatti …
Con un po’ di fortuna una Coppa Italia sarebbe stata sicuramente nostra, ma la dea bendata ci gira spesso le spalle. E’ un dato di fatto.
Maggio 17th, 2016 alle 21:38
si, si Alessandro B.
hai ragione te.
Tanto ormai il tu giochino s’è capito,
sei un provocatore
neanche tanto furbo.
Sai una sega te della mia vita.
Continua a prendertela coi DV
e a invitare la gente a fare a labbrate
come i bimbi di 15 anni
cosi magari ti senti anche un po figo.
La tua dimensione è questa.
Bischero io a risponderti.
Maggio 17th, 2016 alle 23:01
@Cliente insoddisfatto
La catena di Sant’Antonio qui c’è. È vero.
Ma è uno degli aspetti più divertenti di questo piccolo circo.
No?
Per quanto riguarda l’affaccio sul Valdarno, da quassù è bello davvero. Ma anche se bociassi non mi sentieebbero in Viale dei Mille. Figurati a Casette D’Ete…
E poi a loro griderei di fare le cose per benino e conprarci qualcosa di buono per davvero. Di andare via no, lo sai…
@Robertodisanjacopino:
Amen 🙂
Maggio 18th, 2016 alle 02:24
Chi sostiene questa proprietá è ovviamente contro la Fiorentina, quindi i vari jokergiullare, Linus,zachini e company sono benvenuti a parlare di Fiorentina ma lo fanno da avversari. Quello che scrivono va visto e considerato in quest’ottica, cioè antiFiorentina! E’ semplice!
Maggio 18th, 2016 alle 07:24
Ecco, bravo Joker.
Restaci a Roma. È la tua citta
Maggio 18th, 2016 alle 07:25
La tua città ideale…..come categoria di tifosi.
Maggio 18th, 2016 alle 09:36
Linus, invece te continua come al solito.
A non capire una mazza ma a blaterare. Hai anche l’ammiratrice, che vuoi di più? Il lucano? 😉
Maggio 18th, 2016 alle 09:39
Cattive notizie alessandro an-alfabeto. E pure qui sul blog come sempre a mettere in risalto la non sensatezza dei tuoi post oltranzisti. Ed uno solo grido: via la feccia da firenze e i suoi compà.
Maggio 18th, 2016 alle 09:41
Cattive…perché ritornerò a fine gara. Mooolto vicino
Maggio 18th, 2016 alle 11:12
#122 Sceicco
Elementare, Watson.
Perché non ci scrivi una bella tesina per l’esame di terza media?
Maggio 18th, 2016 alle 11:31
@Omino di ferro
Non farintendermi eh…perchè non difendo a spada tratta gli allenatori e non voglio nemmeno accusare per partito preso la società.
Però in coppa italia con il Carpi ci sono anche due aspetti che forse tralasci:
1) la società se tiene alla coppa italia, si fa sentire prima durante e dopo la partita. Nel nostro caso è stata assente in tutti e tre i momenti. Hai mai sentito dire a qualcuno della società che a perdere una partita del genere s’era buttata via mezza stagione, io no.. 🙁 ahimè
2)Se l’allenatore (parlo in generale, qualunque esso fosse, quest’anno è stato Sousa) avesse avuto ricambi all’altezza per formare la squadra B magari non si sarebbe perso. ahimè due volte!
Ciao ragazzcci, e fate i bravi vu’ mi sembrate parecchio su’i pezzo tra tutti!! eheheeh 😉
Maggio 18th, 2016 alle 11:43
@L’omino di ferro, chiedo venia ho sbagliato a scrivere nel post sopra 😉
Maggio 18th, 2016 alle 11:46
E chi dovrebbe mandarla via la feccia da Firenze?
Te da Matera? 😀 😀 😀
Maggio 18th, 2016 alle 12:04
@Cliente @113, cocco, occhio a quello che scrivi, io non ho mai dato ragione a chicchessia su questo blog, nè a Zachini – che rispetto – nè a nessun altro. Qusta mania di fare dei minestroni mettendo insieme più persone e tacciandole di avere la stessa opinione è altamente opinabile, ad es, @sceicco @122 che dispensa gratuitamente e a piene mani giudizi personali su tutto e su tutti non si sa con quale criterio ed autorità: se fossimo ad una corsa la sua posizione sarebbe N.C. cioè non classificato, vuol dire che è arrivato dopo la musica, non è significativo ai fini della classifica e probabilmente non solo…. poi c’è il provocatore per eccellenza come è stato perfettamente definito da Linus @120, ora ha dato la stura e non si cheta più con le sue argomentazioni autoreferenziali (= ganzo come lui non c’è nessuno).
Siamo messi bene ….
Maggio 18th, 2016 alle 12:32
Alessandro B.
mica tutti possiamo essere ganzi, intelligenti e grossi come te.
te si che sei un omo
mica la tu sorella..
Maggio 18th, 2016 alle 12:46
Matte-Fi … ricambi all’altezza ?
A parte che ricordavo male, non era proprio Fiorentina B ma mezza e mezza.
Questa la nostra:
FIORENTINA: Sepe; Tomovic, Gonzalo, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Pasqual; Rebic, Kalinic, Babacar.
Questa la loro:
CARPI: Brkic; Letizia, Zaccardo, Gagliolo, Romagnoli, Silva; Lollo, Marrone, Di Gaudio: Matos, Borriello.
Ah … le nostre riserve non all’altezza erano:
Sepe: ottimo campionato ad Empoli
Tomovic: vabbé qui hai ragione …
Pasqual: nazionale fino a pochi mesi fa, tutti sempre a dire che è meglio di Alonso.
Rebic: pagato 5 milioni
Babacar: 12 gol in 34 partite (loro avevano Matos e Borriello).
Dai su … non si può uscire con il Carpi in casa !
Maggio 18th, 2016 alle 14:46
@Linus pensi che sia grosso? Da come scrive siamo sulla scala degli omuncoli di gesso.
Maggio 18th, 2016 alle 17:12
Bellini joker e linus….se la sonano e se la cantano….paiono d’alessio e la Tatangelo….
Maggio 18th, 2016 alle 17:55
Duca e tu’ sei più permaloso di Della Valle. E che c’è di male a far parte di un comune sentire, a condividere le idee di altri, a schierarsi dalla stessa parte? E’ la ripetitività degli argomenti che non appassiona, lo sceicco, Gubbio, Brovarone…Io non ce la faccio ad identificare la Fiorentina con i Della Valle ma mica per questo revoco le patente di tifoso a chi la pensa in modo diverso. Per me voi siete tutti compagni di sangue viola, fratelli che sbagliano e vanno redenti.
VDVDF.
Maggio 18th, 2016 alle 19:48
Filippo (105), vedi, non ne faccio una questione di qualità del dibattito. Intanto credo che la qualità media dei redattori del Penta sia più elevata di quella delle altre radio che parlano di Fiorentina. E poi, insomma, quando si parla per ore e ore di calcio, non c’è modo di essere sempre interessanti e avvincenti.
Quello che dico è che vanno bene la cortesia e il rispetto per l’ospite. Se inviti un opinionista è ovvio che vuoi che esprima la sua opinione. Ma si può comunque accoglierla in modo critico. Oppure in modo semplicemente neutro. Quello che non mi piace è un certo… Vespismo, per cui si fa sempre intendere di condividere l’opinione dell’interlocutore, con commenti e sottolineature. Il che va anche bene se è vero. Ma non si può essere d’accordo col Bera e con Bucchioni sullo stesso argomento.
Maggio 18th, 2016 alle 20:53
@joker:
è grosso, è grosso..
ha terrorizzato mezzo blog,
anch’io quando mangio troppo lampredotto
sogno di vedermelo arrivare a casa
dopo che gli ho dato la mia mail.
Mi toccherà diventare vegano..
Maggio 18th, 2016 alle 23:40
Picchio per quelli come te ci vole i disegnini e dubito che uno come lei sia arrivato alla terza media, forse manco alla quinta elementare. Voi non siete tifosi della Fiorentina…24 milioni in bilancio per consulenze e giri per il mondo…4 e rotti per Richards. E piangono, fanno il broncio e i NON tifosi della Fiorentina a tenere loro bordone. Gli omuncoli di gesso comunque valgono piú degli ominidi di paglia marcia.
Maggio 18th, 2016 alle 23:43
Duca, non dispenso niente. Dico solo che non siete tifosi della Fiorentina, cosa che piú vi si legge piú è evidente. A breve la fuffa dei vostri idoli si svelerá per quello che è, resterete orfani e tornerete a tifare a righe o pisa, Siena, Empoli…
Maggio 19th, 2016 alle 08:13
@ Sceicco
io invece dubito che se ti trovavi Picchio come professore la terza media l’avresti mai passata…
I tuoi scritti parlano per te e ti qualificano da soli, quindi penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Non potevi scegliere modo migliore per mostrare a tutti il tuo livello intellettivo.
Vdz
Maggio 19th, 2016 alle 08:53
Sceicco, è vero, sono bocciato diverse volte alle elementari, come hai fatto a capirlo?
Sei davvero intelligentissimo…
Ti prego, continua ad illuminarci con le tue parole, anche se siamo gesso e paglia marcia. Prima o poi il tuo verbo risplenderà nelle nostre teste vuote. Amen.
Maggio 19th, 2016 alle 19:15
@sceicco @141: riporto testualmente: “Dico solo che non siete tifosi della Fiorentina, cosa che piú vi si legge piú è evidente”.
Se non è presunzione ed arroganza questo, allora cos’è? un timido esempio di bello scrivere? un’esibizione di pochezza? aggredire con questi termini è incivile e palesa a chiare lettere il livello della persona (?) che li ha scritti. Sceicco, vedi di farti un giro sul cammello, vai…quando tocca a te parlare ti si chiama, stiamo scegliendo qualche argomento adatto a te…
Maggio 20th, 2016 alle 00:37
Voi date di minorati a tutti i critici dei vostri amati proprietari e lo fate con la stessa arroganza e senza il minimo argomento decente; lecito quindi opporsi alla stessa maniera nonostante siate gli unici titolari d’intelligenza. Il bilancio ultimo della Fiorentina è un insulto alla Fiorentina, ma a voi va bene. È dunque evidente che NON SIETE TIFOSI della FIORENTINA bensí suoi DETRATTORI, semplice. Dai che ci arrivate, visto che siete geni! Presto finiranno i trucchetti dei proprietari, spariranno e con loro tutti gli epiFENOMENI ad essi collegati. Vecci vecci.
Maggio 20th, 2016 alle 00:46
Aggredire? Ah ah ah ah Duca, rileggiti (sempre ti riesca), ragionaci sopra (sempre ti riesca) e poi cerca di essere onesto. Tanto ti aiuterá il resto della banda, vi piace fare gioco di squadra! Almeno in quello siete differenti da quello che fanno di solito i proprietari. Vi allenate al Centro Sportivo dell’Incisa? Assieme al Regalo per Firenze? Oppure con lo sponsor principale che non si fará trovare impreparato nel prendere un difensore che permetta comunque di restare nei limiti di bilancio grazie alle consulenze e visite all’estero che permettono operazioni brillanti tipo Richards! Chapeau!
Maggio 20th, 2016 alle 19:54
visto che dite che travisiamo tutto e ci sono cose che non sono mai state dette, ecco un video dove ci spiegano che a gennaio non si faranno trovare impreparati.
https://www.youtube.com/watch?v=sD0bUYDBUuY&feature=share
Maggio 20th, 2016 alle 22:51
Dai su sceicco ti toccherà soffrire ancora e di questo mi e ci si nutre noi tifosi, altro che contestatori da strapazzo (utilità? 0…si legge zero sempre ti riesca). Privi di argomentazioni buoni solo a prendere il siviglia di turno per sfogare frustrazioni che poi a noi ce ne frega il giusto, risolvetevele. E anche in fretta ragazzini che mi sa che difficile vi è salire sulla tazza tanto che sognate trono e scettro. E torna al banco questo è un blog per chi segue acf non il milan.
Maggio 21st, 2016 alle 10:12
Sceicco hai ragione.
Completamente ragione.
Hai solo ragione e tutte le ragioni.
Fortunato chi ti ha vicino nella vita di tutti i giorni.
Buon proseguimento.
Maggio 21st, 2016 alle 17:18
Giullare, intanto a vedere il Milan ci sei te, tifoso strisciato. Picchio, hai detto bene, invece che strazio per chi deve starti vicino anche solo 5 minuti.
Maggio 21st, 2016 alle 19:27
Linus….te più che il lampredotto mangi la pastiera.