Abbiamo preso da Costa
Grande squadra quella di Radio Blu!
Come anticipato nel punto di mercato di ieri nel Pentasport, nella notte Corvino ha chiuso per Manuel da Costa (che nome impegnativo…), difensore portoghese e nazionale del PSV Eindhoven, alto 191 cm con 85 kg. di peso.
Di madre francese e padre portoghese, da Costa ha cominciato nel Nancy ed è stato acquistato a 4,5 milioni di Euro, con un ingaggio di 650.000 Euro a stagione, con un contratto credo di quattro anni.
Questa è quindi un’autentica corvinata, anche perché mi racconta Loreto da Milano che sul giocatore fossero arrivate Inter e Parma, pronte a prenderselo insieme in comproprietà.
Naturalmente non ho alcun merito nel dare in anteprima questa notizia, i meriti sono tutti della task force del mercato di Radio Blu (Biagiotti, Fabiani, Loreto, Russo) e al fatto di aver ingaggiato in esclusiva radiofonica toscana un autentico fuoriclasse come Gianluca Di Marzio.
Nell’ultima settimana abbiamo (hanno) dato in anticipo tre notizie: Do Prado al Mantova, l’ingaggio di Di Matteo e ieri da Costa.
Gennaio 29th, 2008 alle 07:35
Bene finora con Cacia e Da Costa.Il vero salto di qualità lo faremo quando avremo trovato un centrocampista che abbia l’intelligenza calcistica e la classe di Liverani e il dinamismo di Donadel.
Gennaio 29th, 2008 alle 07:38
Non mi è chiaro se la notizia da commentare è che abbiamo preso Da Costa (notizia interessante, sono contento) o se Radio Blu ha dato per prima la notizia (buon per voi ma non particolarmente interessante se non per la vostra categoria).
Bai bai
Gennaio 29th, 2008 alle 08:08
Grandissimi! 🙂
E forza fiorentina!!!! 🙂
Gennaio 29th, 2008 alle 08:11
ieri sera attacchi vergognosi alla Fiorentina dalla tv di ravezzani. ielpo e compagnia urlante si sono letteralmente scatenati. Uno di questi, di cui ignoro volutamente il nome, ma comunque milanista, con tono minaccioso ha detto: non vi preoccupate che parleremo anche della Fiorentina, eccome se ne parleremo. Ha detto una cosa sensata solo un interista: ma se veramente pensate che vogliono aiutare la Fiorentina, perchè hanno fischiato tre fuorigioco visto il secondo lo potevano anche convalidare in quanto molto dubbio!Sentito questo sono preoccupato per domenica. E comunque gli attacchi sono dettati dal fatto che la Fiorentina fa paura e il posto champions del Milan non è scontato come negli ultimi 20 anni…e rimanerne fuori per la prima volta dopo tutti questi anni dà molto fastidio a zio fester ma soprattutto al suo padrone visto che fra un pò si torna al voto!
Gennaio 29th, 2008 alle 08:13
BENE BENE BENE………………..finalmente un ACQUISTO “”VERO”” uno di quelli che ho AUSPICATO da mesi……un “aiuto” finalmente da un giocatore come definisco già PRONTO!! PRONTO CARATTERIALMENTE uno che viene dal PSV!!! Quando sostenevo che c’era bisogno di “lottare” in tutti i modi per provare a c’entrare l’obbiettivo champions, (anche attraverso il mercato invernale) l’ho scritto su tutti i forum e siti riguardanti la VIOLA. TANTI MIEI “COLLEGHI” TIFOSI MI RISPONDEVANO CON FRASI DEL TIPO: CHECCA ISTERICA?!? VAI A TIFARE IL genoa (io sono ligure) ti meriti cecchi gori…..la c2 etc. etc. beh..scusate……… SIETE SERVITI…….””BESUGHI””
Gennaio 29th, 2008 alle 08:26
David, dando per scontato la conferma,il ragazzo me lo ricordo, ancora piu giovane nel Bordeaux e non era male.In Olanda non lo ho piu seguito ma immagino sia ancora migliorato.Come fisico,é una “bestia”.Probabilmente sarà il sostituto di Ufo.Mi permetto( da fiorentinaccio ipercritico) comunque di dire che ci manca come il pane un centrocampista di qualità,altrimenti Empoli, non rimarrà un caso isolato di sofferenze fino alla fine del match.
Gennaio 29th, 2008 alle 08:42
Ciao mitico David,ma arriva subito a gennaio?
Gennaio 29th, 2008 alle 09:14
Ho scritto mezzora fa una mail al mio amico Boudewijn di Eindhoven, tifosissimo del PSV e della viola (un uomo un mito) per avere notizie fresche su Da Costa.
Me lo ha paragonato per potenza fisica e cattiveria agonistica a Lorenzo Amoruso, anche se si deve ‘fare’ completamente come giocatore e si deve disciplinare, comunque fisicamente una vera bestiaccia.
Non credo sarà peggio di Balzaretti, se andasse in porto a giugno anche Barzagli, con la difesa siamo a posto per anni.
Gennaio 29th, 2008 alle 07:30
…e per voi giornalisti si sa… Dare 3 notizie vere in una settimana è un’abitudine persa da tempo… (cattivissima)…
🙂
RISPOSTA
Allora mi devi dire le balle sparate da Radio Blu in questi ultimi anni.
Ma lo devi fare davvero, perché io mi sarei un po’ stufato di gente che spara nel mucchio: “voi giornalisti…”.
Per anni abbiamo avuto un ottimo cronista di mercato come Ceccarini che prima di dare una voce ci pensava dieci volte e se poi non aveva la sensa zione che fosse una strada percorribile non ne faceva di niente.
In questa sessione di mercato abbiamo migliorato il tiro oppure abbiamo avuto fortuna, fatto sta che non abbiamo mai annunciato nulla, ma raccontato ciò che accadeva a Milano, salvo dare in anteprima le tre notizie che sai.
Io non so “fare” assolutamente il mercato, ma ho dato questa precisa disposizione alla redazione: niente sensazionalismo e quindi le tue critiche sono per noi di Radio Blu inaccettabili,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 09:52
Grazie della notizia, ma Manuel Da costa, non mi entusiasma affatto. Non vorrei che fosse l’ennesimo giocatore che viene a non giocare. Tra cinque mesi ti dirò se è stato un affare o meno (650/1000 mgl di euro all’anno x 4 anni? mah!)
Attenzione che ora il termine corvinata sa più di preoccupazione che di soddisfazione.
Ciao
Gennaio 29th, 2008 alle 09:52
Su Radio Blu: siete bravi non c’è che dire.
Sul giocatore: non lo conosco, immagino sia un potenziale futuro nazionale portoghese.
L’unica cosa che non capisco è che a noi ci serve un rincalzo sulle fasce in difesa mentre su wikipedia c’è scritto che è un difensore centrale. Vedendo come stanno giocando quelli nel mezzo mi sa che quest’anno farà molta panchina, se non tribuna. Ah, un commento sul calciomercato. ultimamente sento parlare di prezzi che non capisco, l’altro giorno ho letto che caracciolo costa 4 milioni per la comproprietà! 8 milioni per uno che non la butta dentro nemmeno a porta vuota. E mi ricordo di averne sentiti altri di prezzi simili. Qualcuno si sta bevendo il cervello! Ma non doveva succedere che con la regola dei 2-3 anni di contratto il costo dei cartellini si abbassava?????
Gennaio 29th, 2008 alle 09:58
BHE….E UN VERO GRANDE ACQUISTO PER RadioBlu e’ stato senza dubbio LORETO…finalmente uno all’altezza dell’emittente…e i risultati si vedono subito!…
Forza Viola…ma allora UFO va via di sicuro!!?
Gennaio 29th, 2008 alle 10:23
Caro David, io non lo conosco ma dicono che Da Costa sia molto bravo e comunque è costato meno di un certo Ranocchia che gioca in C1 !!
Una chicca : da pochi giorni Luciano Moggi è diventato titolare di una rubrica di “etica e sport” su Petrus, il quotidiano on-line vaticano vicino a papa Benedetto XVI, da dove l’ex dirigente juventino, rinviato a giudizio, ha subito cominciato a scagliare le prime pietre contro la corruzione (sic !!).
Gennaio 29th, 2008 alle 10:49
da http://WWW.INGPRESS.IT
DIEGO DELLA VALLE, UN GRANDE IMBONITORE DI MASSA (DIREBBE IL LINGUISTA TULLIO DE MAURO)
Diego Della Valle(29/01/2008) –
Diego Della Valle, un grande imbonitore di massa, direbbe il linguista Tullio De Mauro, se si trattasse di una lezione accademica. I sociologi invece affermerebbero: un grande comunicatore e pubblicitario! Una campagna âinâ? contro il âpadroneâ? che sfrutta i suoi operai. Lâannuncio in pompa magna: âDella Valle: 1400 euro ai miei dipendenti, contro il caro vitaâ?. Un messaggio chiaro: sono ancora di centrosinistra! Standing ovation da tutti gli imprenditori (tanto i soldi li caccia Diego, non noi⦠). Montezemolo ammutolito. Annichilito. La bandiera a scacchi stavolta non sventola per la rossa di Maranello ma per la macchina di un marchigiano, che tra lâaltro non è targata Fiat. Oggi, chi vuol vestire in modo elegante non può prescindere dai capi sfornati dalle aziende di Diego Della Valle, che rappresenta un fiore all’occhiello per l’Italia in virtù non solo della sua competenza ma anche della grande sensibilità con cui conduce le sue aziende. E ora la sua attenzione per il benessere dei lavoratori ne fanno uno dei pochi imprenditori “etici” presenti sulla scena industriale. Montezemolo prenda esempio! Mister Todâs, nato nel 1953 dopo gli studi in legge a Bologna e un breve periodo di lavoro negli Stati Uniti, nel 1975 entra nell’azienda di famiglia, affiancando il padre nella gestione. Ma è sua l’idea di un innovativo piano di marketing (e del lancio di nuovi marchi), che dagli anni ’80 hanno reso famoso il nome Della Valle, anche grazie a Lady D, che ha ostentato in tutto il mondo la âDianaâs bagâ?. Con il successo è poi arrivata inevitabilmente la quotazione in Borsa, una sorta di battesimo del fuoco che finora ha solo portato bene all’azienda marchigiana, ma non ai brokers. Abilissimo nel fiutare i prodotti e le griffe, anche di nicchia, che possono avere un appeal, Diego Della Valle era già entrato in banca, naturalmente arrivando al consiglio di amministrazione, alla fine degli anni ’90 e precisamente alla Comit. Un ruolo che lo portò a proverbiali scontri con la guida di Mediobanca e lâinevitabile destino dell’istituto di Piazza della Scala. Impara la lezione ed entra in punta di piedi nel calcio acquistando la moribonda Fiorentina dell’ex Vittorio Cecchi Gori. Poi piano piano Mister Todâs, riesce ad insinuarsi anche nel consiglio del polo francese del lusso “Louis Vuitton Moet Hennessy” (con cui è partner per “Acqua di Parma”). Non contento, si assicura, un piccolo ma importante 2% delle azioni RCS. Non è avido e boccalone come Ricucci! E questa mossa gli permette di entrare a far parte del consiglio di amministrazione del quotidiano di via Solferino, il “Corriere della Sera”. I suoi interessi spaziano dunque dalle rotative agli stadi, passando sempre per la moda e l’innovazione. Visti gli straordinari successi della sua attività imprenditoriale, nel 1996 viene nominato Cavaliere del Lavoro. Accanto al Cavaliere, un altro Cavaliere. Nel 2001 fonda con Montezemolo, allâepoca suo amico di affari fidato, il âFondo Charmeâ? e acquisisce quote di rilievo in aziende del design italiano quali Poltrona Frau, di un altro marchigiano di centrodestra però, Franco Moschini. Nellâaprile 2006, il Cavaliere marchigiano entra come azionista e consigliere di Bnl, la banca guidata dall’amico Luigi Abete, prima di aderire all’ opa che, portò la banca romana al gruppo BNP Paribas e una plusvalenza nelle tasche di Della Valle di circa 250 milioni di euro. Dopo lo scandalo fideiussioni e “Calciopoli” che hanno portato la Fiorentina in serie B con una penalizzazione di 12 punti, mister Todâs viene inibito per quattro anni dalle società calcistiche. Ma i suoi interessi sono rivolti altrove. Infatti a maggio 2007 Mister Todâs, Hogan, Louis Vuitton, Rcs, Bnp Paris non contento del marketing delle sue aziende acquisisce quote azionarie molto influenti nella Piaggio (guarda un poâ ex Fiat!) e nella Bialetti. E ritorniamo al 2008. A Fermo, nelle Marche, regione rigogliosa per le industrie calzaturiere del made in Italy, Mister Formula Uno, alias Montezemolo, non può parlare di pizzo, di ândrangheta ma solo di contratti salariali troppo bassi e di maggiori incentivi o benfits agli operai. Ma Lord Todâs uscito dalla congrega della Confindustria, due anni fa, nel 2006, sbattendo la porta in faccia al Cavaliere di Arcore batte sui tempi il Conte della Fiat. Della Valle, come uno stratega della Williams, vince per un giro il Grand Prix. âContro il caro vita, aumento di 1400 euro ai miei lavoratoriâ?. Champagne per Diego Della Valle, e una spruzzatina anche ai suoi consulenti pubblicitari. Del resto la vittoria, è anche per merito loro. E gli operai? Una presa per i fondelli. Tanto non hanno voce. Sono impegnati con la testa bassa, cuffie in testa tutto il giorno, a lavorare nei suolifici, o nei tomaifici per poter tornare a casa la sera. Benediscono la cena e ringraziano âqualcuno lassùâ? per aver strappato, ancora una volta, il loro posto di lavoro ad un cinese. I sindacati? Cortei, manifestazioni, vertenze in Regione, piattaforme al Ministero del Lavoro. Poi, casualmente, quando câè il gotha marchigiano: tutti insieme appassionatamente a scambiarsi i soliti sorrisi smaglianti, per essere immortalati dal click di una fotografia per andare in locandina. Poi, il giorno dopo, âbombardanoâ? i giornali di comunicati stampa per la mancanza dellâadeguamento salariale delle aziende. E se non bastasse a rasentare il ridicolo⦠rimandano il comunicato stampa, tre o quattro volte per esser sicuri, che sia arrivato ai mass media e che almeno un volta il giornalista lo abbia letto, per farci un articolo. Ma gli operai non sanno nulla. Lavorano sodo. Sono allâoscuro di come si fa politica, economia, e carriera sindacale. La sveglia per loro, suona presto, allâalba. Non lo fanno per rendere alto il marchio di mister Todâs ma, per vivere. Anzi per sopravvivere. Fino allâannuncio di voler aumentare gli stipendi dei suoi 1200 dipendenti dislocati tra Fermo e Macerata, nelle Marche, di 1.400 euro. La fregatura? Sono lordi e la proposta è una tantum. Scade il 31 dicembre del 2008. Gli operai del grande impero di Diego Della Valle, che hanno stipendi senza un contratto di secondo livello e che arrancano da anni intorno ai 900, massimo 1000 euro al mese, avranno 93 euro netti in più ogni mese sul loro salario. Possono festeggiare con champagne, alla memoria di Brodolini e dello statuto dei lavoratori, ma non oltre la mezzanotte del 31 dicembre 2008! Unica soluzione? Abbuffarsi di lenticchie e uva il primo gennaio 2009…
Anna Germoni
Gennaio 29th, 2008 alle 10:52
in effetti ieri questa prelibatezza l’ho sentita in macchina verso dieci alle otto…ma di marzio sbaglio o è quello che è su sky??cmq nn c’è che dire complimenti alla fiorentina che l’ha preso e voi che l’avete detto in anticipo
Gennaio 29th, 2008 alle 07:55
spero che questo mio post venga passato.
Ho mia madre ricoverata all’ospedale e quindi solo stamattina, dopo averla registrata ierisera, mi sono ascoltato il pentasport e dopo aver letto questo tuo post mi sono riascoltato il punto di mercato curato da tommaso Loreto ieri sera. Ma sei sicuro che Loreto abbia fatto il nome di Costa ierisera? La frase esatta che dice loreto è: “poi c’è anche un interessamento di Corvino per il difensore Da costa del psv con possibili margini di trattativa per i prossimi giorni”. Non per essere pignoli ma questo è anticipare una notizia di mercato? Capisco che la perdita di Niccolo’ Ceccarini sia inversamente proporzione alla tua voglia di esaltare la nuova task force del mercato,ma da qui a mistificare la realtà, penso che ne corra.
Sono tuo ascoltatore da oltre 20 anni, quando non posso ascoltare il pentasport, lo registro sempre, e quindi il mio è solo un pensiero di un tuo fedele”seguace”. spero che accoglierai questo mio rilievo con bontà d’animo
RISPOSTA
Il nome lo ha fatto esplicitamente Di Marzio, ed è stato il primo a farlo via etere.
Non ho bisogno di esaltare nessuno, Di Marzio è stato come pescare un jolly, tanto inaspettato quanto bravo.
Il discorso su Ceccarini, scusa, ma c’entra come il cavolo a merenda: è un ottimo intervistatore, un bravo radio/telecronista e ha fatto le sue scelte che nessuno si è permesso di discutere. La contrapposizione con Loreto non esiste, sono e siamo abituati a pensare in termini di squadra e non di singoli.
Più di tutto cmq vorrei augurarti le migliori cose per tua madre, un abbraccio,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 11:30
Bravissimi voi di Radio Blu ma senza levarvi i meriti ancora un c’è l’ufficialità su i sito ufficiale, quindi un mi fido. ancora mi ricordo di nocerino. Poi qui si parla di una cifra, da altre parti di un’altra, per cui ditemi voi il tifoso cosa capisce: una cosa la capisce, che c’è una rivalità fra giornalisti non indifferente
Gennaio 29th, 2008 alle 11:50
Ciao David,
manco da un po’ e meditavo, come sempre, una rentrée degna del mio ruolo, ma devo venire meno al mio proposito per commentare il post di Ferri Corti.
Il discorso del lavoro ci porterebbe lontano, troppo lontano. Quanto all’uso che si fa dei media, ho fresco fresco “UnoMattina” di oggi, dove ci si maldoleva principalmente delle opere (decreti attuativi, contratti collettivi e altro) che la caduta del governo lascia in sospeso. Se non puzza di propaganda questo, ditemelo voi… Ma neanche del governo Prodi voglio parlare, se non per la battuta stupenda che ho letto su un altro sito: “Pazzini ha segnato ancora… per me lo bloccava psicologicamente il governo Prodi!” (un grandissimo in bocca al lupo al Pazzo, apprezzo la sua tenacia per tirarsi fuori da un momento brutto).
Ma torniamo a noi.
Non capisco il perché di tanto astio nei confronti di Diego Della Valle.
Avete mai letto, in sede sportiva, niente del genere sugli altri presidenti delle squadre più in vista?
Fino a prova contraria sono tutti imprenditori, tutti più o meno sotto le luci della ribalta, e magari hanno anche dipendenti privi di un contratto di secondo livello (che è auspicabile che ci sia, ma mica un obbligo).
Quel “benediscono la cena” poi è un capolavoro strappalacrime da neorealismo, ma non si dice “benedicono”?
Infine, non ho memoria di un tifoso juventino che fosse uno e che ricusasse il suo tifo perché la Juve era la squadra degli Agnelli. Però magari mi ricordo male.
Noi però ci si distingue, sempre. E come dicevo l’ultima volta, questa atmosfera greve non è nelle mie corde. Bisognerebbe si dissipasse, almeno quando si vince e si va bene.
Ho letto che Chiara ha aperto il suo studio… Auguri di cuore per le più grandi soddisfazioni professionali!
Capitano, Batman, Innamoratipazzi, dove siete? un po’ scoraggiati anche voi dalla polemica che infuria?
Z…così tu sei il Grillo! Ma toglimi una curiosità, non ti senti un attimino schizofrenico? Come chiamarsi Eufrasio la mattina e Zeffirino quando si torna a casa.
Quanto a me, campicchio fra alterne tensioni, come tutti, cercando uno spazio per sorriderne e magari comunicare il mio sorriso. Pensate (giuro che è vero) che mia figlia, invece che da principessa, fata o Winx, per Carnevale si è scelta un vestito da “Thunder Girl”!
Buon sangue non mente.
Una felice giornata a tutti voi.
Gennaio 29th, 2008 alle 11:52
Ragazzi io ieri vi ho dato una notizia importante, Ufo ha firmato con l’atletico madrid per 2,5 milioni a stagione e guarda caso nel pomeriggio avete annunciato Da costa, sarà un caso???? ci credete un po di più adesso?? mi rammenterete 😀 FORZA VIOLA!!!
Gennaio 29th, 2008 alle 11:56
Bravi! Grande scoop in anticipo rispetto a tutti gli altri! non mi meraviglierei se per scrivere la notizia sulla gazzetta qualche giornalista della rosea abbia “pescato” da voi…però una precisazione…l’inter era in corsa per comprarlo da sola, cosi come il palermo…in compartecipazione con il parma c’era la juve!!!! direi quindi che il corvo ha “bruciato” 4 squadre!! speriamo sia davvero all’altezza dei vari commenti che ho letto sul giocatore!
infine piccola domanda…sulla gazzetta (e su altri siti che hanno ripreso la notizia) si parla di un contratto da 1mln di € all’anno…c’è qualcosa di vero?
Un salutone…forza viola!
RISPOSTA
Sono Pestuggia e rispondo al posto di Guetta: la cifra esatta è 650mila euro, secondo quanto risulta a Radio Blu e Violanews.com, ciao
Saverio
Gennaio 29th, 2008 alle 11:59
Secondo me è la conferma della partenza di Ufo a fine stagione, 4 centrali ci sono e 4 centrali ci saranno anche il prossimo anno e purtroppo devo dire che se arriverà zaccardo peggioreremo e non di poco la difesa; barzagli…non credo lo vedremo mai a Firenze sopratutto se questo Da Costa si rileverà un buon “cavallo”, comunque David devo dare atto a Corvino anche dell’aquisto di Koldrup ( quest’ anno ottimo) e me ne cospargo il capo di cenere.
Gennaio 29th, 2008 alle 12:08
Per Cat-Woman:
Veramente io scrivo sul blog quasi quotidianamente, escluso quel periodo nero a cui ho già dato spiegazioni; piuttosto tu dove sei stata?
Sicuramente sei diventata una signora altolocata che frequenta locali vip e loschi personaggi, lasciando di conseguenza le tue vesti da eroina che proteggeva i più deboli!
Smentisci la mia teoria con una sincera giustificazione; altrimenti la nostra virtual-passione sarà stata solo una brutta finzione.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 29th, 2008 alle 12:10
Come Catwoman mi chiedo anch’io il motivo dell’astio nei confronti di della Valle soprattutto dopo aver letto un articolo di Beha. Ma dov’era il sig. Beha quando c’era da difendere la Fiorentina all’epoca delle sentenze di calciopoli? e dire che era uno dei pochi tifosi della Viola a poter dire qualcosa in tv!
Gennaio 29th, 2008 alle 12:17
ora su Fiorentina.it dicono che l’avevano detto prima loro nel 2006 ma a pensarci bene anch’io l’avevo detto nel ’99. apparte le battute io credo a voi di Radio Blu
Gennaio 29th, 2008 alle 12:23
Io nei locali vip, con losche frequentazioni? Ma se fo la vita della gallina, dalla capanna al pollaio! (veramente il modo di dire è diverso, ma non sta certo a me citarlo, io sono un’eroina perbene)
E ti dirò in confidenza, caro Batman (così, fra me, te e i duemila lettori del blog), che in questo arco di tempo le ho provate tutte per mettere i miei poteri ai servigi di una categoria debole fra le più deboli… gli scolari… mi ha fermato solo la burocrazia all’italiana!
Sarei tentata di chiedere un tuo intervento…
Orsù dunque, si riallacci con grande emozione la nostra vivissima virtual-passione!
Ciao a presto
Gennaio 29th, 2008 alle 12:50
Va dato a Cesare quel che è di Cesare…Siete stati bravissimi.
Gennaio 29th, 2008 alle 13:04
Credo che l’acquisto di Da Costa, che non giudico perchè non conosco il giocatore, sia stato fatto per riparare alla probabile partenza a costo zero di Ufo a giugno.
Sarebbe una grossa perdita in quanto Ujfalusi è un professionista serio e un ottimo gicatore.
Spero proprio che resti così la nostra difesa, se questo portoghese l’è bono, sarebbe notevolmente rinforzata!
Gennaio 29th, 2008 alle 13:07
Guetta è scoppiato l’amore nel tuo blog……
Gattina, convoliamo allora in delle Virtual-Nozze chiedendo la benedizione da David?
Gennaio 29th, 2008 alle 13:31
Per la carissima Nochich (CatW.)
No, non mi sento shizofrenico, ho semplicemente pensato di togliere una maschera che ne copre un’altra, tutto qua; siamo in un epoca di trasformismo, ma quello mio perlomeno è sano.
Ti saluto cordialmente e…bentornata
Gennaio 29th, 2008 alle 14:26
bene … un altro semi-sconociuto nella rosa… speriamo non faccia la fine di Lupoli, Vanderborre ( definito un campione nazionale danese ) Balzaretti ecc ecc
Io credo che se fosse stato veramente appetitoso Inter e juve non sarebbero state a guardare Corvino prenderselo…
Gennaio 29th, 2008 alle 14:29
Concordo anch’io sull’ottimo lavoro di Loreto. Da quando c’è questo ragazzo ascolto più volentieri il punto di mercato del Penta, insomma mi sembra veramente sopra le parti. Scusa David se te lo dico, ma prima, tutte quelle serenate piene di melassa che il Ceccarini faceva su Corvino erano insopportabili. Secondo me RadioBlu con questo avvicendamento ha cambiato in meglio senza dubbio.
Ciao, Lorenzo
Gennaio 29th, 2008 alle 15:39
L’arrivo di questo Da Costa mi fa tanto temere che Ujfalusi sia in odore di partenza…..!
Speriamo che mi sbagli!!!!
Te cosa ne pensi David?
Gennaio 29th, 2008 alle 15:50
io sto con pasquale bruno
Gennaio 29th, 2008 alle 16:16
La tua permalosità (o permalosaggine…come si dirà…) è sempre da numero uno, la tua critica giusta.
A Radio Blu è difficile sentire sfondoni, ma con quel “voi giornalisti” intendevo la tua categoria, che come molte altre in questo triste paese, è ben oltre la frutta.
Se uno guarda “Controcampo”, se uno legge qualsiasi giornale, se uno ascolta il tuo ex “idolo” (anche qui esagero volutamente, on prendertela) Sconcerti, sembrerebbe che non solo Frey partirà a giugno, ma che tra poco il Milan ce lo prende a 2 mln. di € con Mutu a ruota e le mogli. E Pazzini tra 2 anni in cambio di metà Brocchi.
“Voi” era solo per la “casta” dei giornalisti. Sul lavoro che fate a Radio Blu ho a volte da ridire e a volte no, tanto è vero che vi ascolto con gusto (a seconda degli ospiti che avete e dei servizi che fate).
Non ci arrabbiamo troppo, ognuno ha delle “pecore nere” nel suo lavoro, in questo momento nel lavor di giornalista, ci sono solo pochissime mosce bianche. Il problema è questo.
PS: Sandrelli avrà pure avuto cervello e ce lo avrà tuttora, ma da certi commenti o da certi atteggiamenti (vedi scazzottata nelle amichevoli con Ugo Poggi, altro gran “cervellone” dell’era Cecchi Gori) non sembrerebbe proprio…
Gennaio 29th, 2008 alle 17:42
Preso Da Costa vuol dire che Ufo se ne va?
Ma Cigarini si prende o no? Io farei di tutto per prenderlo mi sembra il Fabregas italiano, sia per età che per caratteristiche, che ne pensi David?
Menagliela a Corvino per Cigarini!!!!!!!
Gennaio 29th, 2008 alle 17:44
come siete astiosi!
cmq quetso ragazzo per ora mi piace.Ha un fisico incredibile ed è anche veloce.Poi vedremo Ma corvino se volesse,se si mettesse in proprio,guadagnerebbe quanto vorrebbe.Ed io per questo lo appoggerò sempre anche quando sbaglierà,e sbaglierà,e tutti gli invidiosi li salteranno addosso.
Pantaleo sei grande.Anche come venditore.Mi ricordo quando arrivasti e vendesti,non svendesti,ma vendesti una ventina (o 43?)di giocatori.Ed ora…………..nemmeno fosse tua(la fiorentina).E allora forza
Gennaio 29th, 2008 alle 17:48
Ho letto ora il tuo articolo.Almeno non ti vantare.CHE FIGURA!(ed ora non fare il permaloso e ridici sopra!)
RISPOSTA
Che figura de che? Ma che stai dicendo?
David
Gennaio 29th, 2008 alle 18:16
Allora diciamo anche che l’affare Di Matteo e’ sfumato….
RISPOSTA
Peccato che Di Matteo l’avessimo dato in anteprima, quando non ne parlava nessuno e che la Fiorentina abbia fatto addirittura un comunicato per dire che la trattativa è sfumata,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 18:22
>
Via….. due su tre non è malaccio, peccato per di matteo.
Come diceva il Trap.? Non dire gatto…….
RISPOSTA
Peccato che Di Matteo l’avessimo dato in anteprima, quando non ne parlava nessuno e che la Fiorentina abbia fatto addirittura un comunicato per dire che la trattativa è sfumata,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 18:50
Caro David, sai quanto ti stimo e quanto apprezzi questo blog, oasi felice da noie, stress, impegni, etc., però, carissimo, devi limitare un pochino le tue risposte permalose (qualcuno se la merita, come chi spara nel mucchio dei giornalisti), comunque in generale “prenditela meno”. Ho letto qualche rispostina un pochino al veleno. Carissimo, spero davvero che tu non ti offenda, è una critica costruttiva, non offensiva. Davvero.
Come si dice: meno incazzature meno ulcere. E poi, diciamoci la verità, il blog è aperto a tutti, quindi spesso le bischerate che leggo da parte di utenti (come quelle a cui tu hai risposto un po’ piccato, a volte giustamente a volte arrabbiandoti un goccio troppo) dipendono solo dal fatto che con internet “il mondo ti entra in casa”. Con internet c’è più comunicazione, ma pure meno “selezione all’ingresso”.
Un abbraccio, come al solito
p.s.:un saluto ai supereroi del blog, che ultimamente ho visto un po’ latitanti!
RISPOSTA
Perfettamente d’accordo: ho un caratteraccio…a volte, ciao
David
Gennaio 29th, 2008 alle 18:53
oh david ,di sconcerti,di sandrelli ,della righini ci siamo rotti le p………..!!!!!sempre rancorosi ,sempre indisponenti ,per me portano male ,e mi tocco tutte le volte che li vedo in televisione . Pero’ per giunta hai una valletta da 10 e lode ,puoi riportarle i miei complimenti .spero che non si offenda
Gennaio 29th, 2008 alle 19:13
giran le scatole eh david… su di matteo vu l’avete sparata grossa
RISPOSTA
Peccato che Di Matteo l’avessimo dato in anteprima, quando non ne parlava nessuno e che la Fiorentina abbia fatto addirittura un comunicato per dire che la trattativa è sfumata, tranquillo che le scatole sono proprio ferme,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 19:13
Ti seguo da tempo con le tue radiocronache, memorabile quella del due a zero a milano diaz baggio, e credo che nel panorama viola dI Firenze, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Cio’ nondimeno, se apri tuo blog personale ai commenti della gente, devi aspettarti il bello ed il meno bello. Capisco che fa’ sempre piacere essere incensati, ma il rovescio della medaglia e’ subire qualche critica. Non sto’ parlando di offese gratuite, parlo di puntualizzazioni.
Poi fai un po’ come ti pare.
Saluti
RISPOSTA
Ed io puntualizzo sulle puntualizzazioni e credo proprio di essere il giornalista che più volte ha detto “ho (abbiamo) sbagliato”, ma su Di Matteo c’è un comunicato per dire che la trattativa è sfumata.
Mi pare che non sia stato fatto per altri nomi, Radio Blu ha annunciato per prima che la Fiorentina era ad un passo dal chiudere ed infatti… ciao,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 19:28
Peccato David Di Matteo è saltato e pensare che ieri l’allenatore del Pescara lo dipingeva come il nuovo Claudio Sala.
Ce ne faremo una ragione.-
Gennaio 29th, 2008 alle 19:33
Caro Davide visto che eleogi a più riprese i ragazzi della tua redazione adoperati per farli assumere e dargli un futuro dignitoso che i giovani italiani di contratti a progetto ne hanno fin piene le *alle perché un giornalista bravo (tipo Ceccarini) che fa 2 lavori ai tuoi tempi sarebbe stato inconcepibile. Medita…
RISPOSTA
Medito e ti dico che il sottoscritto dal 1977 ha fatto due anni a Radio Sesto International, di cui il primo a portare le recensioni della Rondinella che un altro leggeva e la radio non si sentiva neanche in piazza Puccini, poi sei anni al Tirreno a lire 5000 a pezzo scrivendo solo di basket, rugby, pallavolo e mai una riga di Fiorentina.
Ho girato tre radio senza vedere un centesimo e dopo tre mesi di Radio Blu, la prima a darmi uno pseudostipendio, il proprietario decise che non era più il caso di pagarmi e mi buttò fuori.
Allora io cominciai a vendere la pubblicità per vedere di tenere in piedi la baracca e riuscire a guadagnare 200.000 lire al mese. Dal 1981 al 1983 mi sono fatto da solo tutte le trasferte della Fiorentina in treno, mentre dal 1978 al 1984 ero considerato negli spogliatoi una sottospecie di giornalista perché ero l’unico ad aspettare i giocatori con un registratore in mano, avendo le radio private una dignità pari a zero.
Ho girato tutte le televisioni del Granducato di Toscana, quasi sempre a guadagno zero, e ho scritto su tutti i giornali da stadio usciti negli ultimi trent’anni, sempre non vedendo un piffero.
Nel 1990 ho vinto una delle 35 borse di studio su 3000 partecipanti indette da Federazione degli editori e Federazione della Stampa (cioè la confindustria e i sindacati del giornalismo) in cui si assicurava uno sbocco professionali ai partecipanti. Alla fine non arrivò niente, salvo un contratto di collaborazione con La Nazione ed una proposta per continuare a collaborare a Panorama, però abitando a Milano.
Intanto dal 1979 al 1984 ho lavorato facendo di tutto: magazziniere, venditore di vernici e agente alla Janovitz, poi mel 1984 ho vinto un concorso in banca dove ho chiesto subito di andare all’ufficio stampa: mi hanno trasferito nel 2005.
Nel frattempo mi sono laureato in scienze politiche, impiegandoci 9 anni e senza mai frequentare una lezione perché non potevo permettermelo e dovevo lavorare.
Da 28 anni per far quadrare i conti vendo pubblicità e lo faccio anche per pagare tutta la redazione, rinunciando a tutte le offerte di altre radio (una soprattutto) perché erano solo per me e non volevo vedere svanire il mio progetto di avere una redazione in cui essere indipendente.
Questa è la mia storia e tu mi vieni a dire che devo pensare ai ragazzi della redazione: ma lo sai com’è fatto il mondo dei giornalismo in una piazza come Firenze?
Quanto a Ceccarini, stanco di quello che stava facendo, nel 2005 mi chiese di lavorare a tempo pieno alla radio.
Venne accontenato con uno stipendio superiore a quello di qualsiasi call center e due mesi dopo andò a Sport Italia e ne fui contento.
Lo fui ancora di più quando ha cominciato a fare le telecronache a Mediaset continuando a lavorare nei suoi ritagli di tempo a Radio Blu, dove gli altri ragazzi della redazione venivano impiegati nei giorni in cui lui non poteva.
Come vedi con Ceccarini, come prima era accaduto con Luca Speciale, Francesco Selvi, Ilaria Masini, Leonardo Bardazzi e Leonardo Petri (tutta gente che ha cominciato a Radio Blu con me e che poi è stata assunta nelle varie strutture) non mi sembra proprio di aver anteposto i miei interessi a quello dei “ragazzi della redazione”.
Spero di essere stato chiaro,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 19:44
ciao david, ho provato più volte a telefonare in diretta alla radio non riuscendomai a prendere la linea, ti volevo domandare: ma il mercato per radio blu o un lo faceva il Ceccarini, e soprattutto come mai non lo sentiamo più intervenire alla radio. Sarebbe gradita una tua risposta grazie saluti e forza viola
RISPOSTA
Mi sembri un po’ distratto, visto che è un mese che diciamo in radio e che scrivo sul blog che Ceccarini, in mezzo alla stagione, ha scelto di andare in un’altra radio.
Noi siamo stati fortunati, perché in questo gennaio abbiamo anticipato più colpi che nelle precedenti due sessioni di mercato messe insieme,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 20:46
David, Gianluca di Marzio mi pare veramente un fenomeno. Ammetto di non averci capito molto sull’addio a Nick Ceccarini (penso solo che tu sia rimasto un pò deluso) che mi piaceva molto, ma devo ammettere che Di Marzio è veramente bravo. Inoltre della tua redazione ammiro molto Fabio Russo, bravissimo per la sua età…..non è che lo farai lavorare un pò troppo.
Un saluto Marco
Gennaio 29th, 2008 alle 21:02
a me, le tue risposte “velenose” le mi garbano parecchio, perchè ti vedo come una persona estremamente sincera ed in un mondo fatto da ipocriti di sinceri ce n’è bisogno.
Ciao e continua così
Gennaio 29th, 2008 alle 22:26
Innanzitutto brava redazione e bravo David (ho letto la tua lunga risposta con la tua storia professionale e mi sono esaltato).
Per quanto riguarda Di Matteo, credo che quando si vogliono dare le notizie in anteprima si debba rischiare un po’.
Mi spiego meglio per i critici. Statisticamente accade sempre che un 5-10% delle trattative evaporino proprio sul filo di lana. Fa quindi parte del gioco il dover rischiare di dare per fatta una trattativa che poi non andrà in porto per cause imponderabili e dell’ultimo secondo.
Un “errore” su dieci è più che accettabile credo, soprattutto se le altre nove notizie che si avverano sono date in anteprima. Troppo banale arrivare secondi o terzi, basterebbe quasi stare in pantofole su internet a âspippolareâ? freneticamente sulla tastiera alla ricerca di notizie certe date con mezzâora di ritardo. Altro che inviati specialiâ¦
Amici, anche se non la pensate così, tuttavia dovrete convenire con me che il punto non è non sbagliare mai, ma lavorare con professionalità . In questo momento mi vengono in mente le “Bombe” di Maurizio Mosca, chissà perché…
Poi comprendo che a qualcuno possa non piacere l’auto elogio di David o la mia “ruffianeria” nel difenderlo. Ma chiudiamo tutti un attimo gli occhi e pensiamo che non esista nulla, nessuna radio-viola, nessun servizio in anteprima, niente Pentasport, nessuna redazione, nessun inviato. Proiettiamoci indietro negli anni e supponiamo di aver avuto noi il sogno di creare tutto questo. Quanti di noi ci sarebbero riusciti? E quanti avrebbero fatto così tanti sacrifici anno dopo anno? Quanti avrebbero buttato il cuore oltre l’ostacolo con costanza e caparbietà stagione dopo stagione senza mai cenni di cedimento apparenti?
Io mi sarei stancato in corso d’opera e non avrei concluso niente, almeno a questi livelli.
E quindi ancor mille volte bravo, David.
Perché dobbiamo dare per scontato che esista qualcosa solo per il fatto che altri si stanno facendo il mazzo per confermarsi di anno in anno, con la concorrenza spietata e con tanti che cercano di metterti il bastone tra le ruote? Forse perché infamando e prendendo in giro il nostro amico, si è certi di leggere una sua risposta, giocando sul fatto che è⦠permaloso da morire? (ma meno di Corvinoâ¦)
Per quanto riguarda Manuel Da Costa, mi auguro che sia più forte di Gamberini e che insieme a quest’ultimo, che è veramente bravo, formi una coppia centrale insuperabile. Secondo me non si sbaglia mai ad investire in difesa, che NON fa ovviamente rima con l’avere un gioco difensivistico.
Rimane sempre il problema di chi batte le punizioni e i calci d’angolo. Ma questo credo (e spero) proprio sia materia del calciomercato d’estate.
Ciao
Gennaio 29th, 2008 alle 22:47
Ciao David.
Prima volevo ricordare come ha anche detto Prandelli che Da Costa è un centrale difensivo,e quindi non c’entra niente il suo acquisto con l’eventuale partenza di Ufo.
Può darsi che sbagli ma secondo me apparte la querelle di chi sia più bravo fra chi faceva il mercato lo scorso anno o questo l’importante e’ come dicevi te che le notizie siano verificate e possibilmente date quando Corvino ha già la firma sul contratto( mi risulta che per Giugno era già stato tutto firmato poi sono arrivati quelli dei Petrodollari e si è dovuto chiudere prima),sono sempre più convinto che chi sapeva e lo ha divulgato se si teneva lo scoop per il giorno dopo o dopo la telefonata del Corvo ” vai è preso” un certo Vidic era a giocare a Firenze.
Che ne dici David?.
Altra domanda, non è che un po’ di “contestazioni”(anche di Corvino) verso Radio Blu siano nate quando e’ incominciata la collaborazione sempre più stretta fra la radio e RTV38(non vorrei che le cose dette in quella trasmissione fossero lette come dette da Radio Blu) che perdonami non sembrano assolutamente avere lo stesso indirizzo?
FORZA VIOLA sempre e comunque
RISPOSTA
Sulla vicenda Vidic non sono d’accordo: se un giornalista ha una notizia la deve dare, anche se rischia di portare allo scoperto un affare.
Sull’altra cosa è vero il contrario: Corvino è un fedele ascoltatore del penta ed il suo attacco immotivato a Rtv 38 qualche mese fa era figlio delle mie constatazioni su Vieri di qualche mese prima.
Ciao,
David
Gennaio 29th, 2008 alle 23:00
Non capisco sinceramente tutta questa aggressività nei confronti di David, che mi sia uno dei pochi giornalisti fiorentini che racconta le cose come stanno ed elogia l’operato del suo team come è giusto che sia se i risultati danno ragione. Per il fatto di questo Di Matteo, mi pare che l’affare sia saltato pall’ultimo per via di un rialzo da parte della società che detiene il cartellino..bravo Corvino a non cascare, ma non vedo perchè infamare l’operato di Radio Blu..sempre forza viola!!!
Gennaio 29th, 2008 alle 23:38
Ho letto una notizia su violanews con fonte radioblu: Da Costa non potrà giocare in Uefa perchè quest’anno era in lista Champions del PSV.
Non credo che sia vero perchè secondo regolamento,non avrebbe potuto partecipare alla Uefa con la maglia viola solo se vi avesse già giocato con la maglia degli olandesi. La Champions è un’altra cosa.
Gennaio 30th, 2008 alle 00:20
Mi stupisce, caro Guetta, tutto questo interesse per le vicende interne alle emittenti locali per le quali dovrebbe valere la qualità del prodotto offerto, che io ho sempre trovato ottimo nel Pentasport, che infatti seguo assiduamente, come del resto ascolto un’altra trasmissione concorrente che fortunatamente parla della Fiorentina in altro orario. Francamente non riesco ad appassionarmi alle primogeniture sulle notizie che dopo pochi minuti sono diffuse da tutti i media, siti, etc. (ho sentito anche un’altra radio vantarsi dello stesso primato) e, per rimanere a Da Costa, mi piacerebbe di più conoscere dei giudizi documentati sul giocatore, sulla strategia dell’operazione, rimanendomi dei dubbi per il fatto che quest’anno ha giocato poco, che è solo un centrale (Prandelli), mentre siamo più sguarniti sulle fasce, specialmente con la partenza probabile di Ufo (che era a sua volta in tale ruolo un ripiego).
Gennaio 30th, 2008 alle 00:34
per quelli che dicono di non fidarsi:da costa viene dal psv mica dall’arezzo o dal partizan! stiamo parlando di uno dei club più blasonati d’olanda e di uno dei più forti anche in giro per l’europa, tra l’altro ho letto che il ragazzo ha già disputato due champions league! capito, hai più esperienza in champions lui di tuutta la nostra squadra messa insieme! (a parte forse vieri)
Gennaio 30th, 2008 alle 03:36
Ma sto Di Matteo chi è? Stai a vedere che perchè non si è preso lo vogliono far passare per un campione. Se si prendeva non andava bene perchè stiamo diventando una nursery, ha giocato 3 partite in c e via dicendo. Chi non s’accontenta si danna.
Gennaio 30th, 2008 alle 08:24
Bentornata CW! Innamoratipazzi: presente! sono ancora una guettista convinta ma in questo momento non praticante. Scrivo semplicemenete per dirti che il tuo post mi ha messo allegria e nel grigiume che in questo mmomento impera mi ha riscaldato il cuore (insieme a Z. e a B. naturalmente…quest’ultimo particolarmente perché sta scrivendo in maniera impeccabile! Sono sempre di più convinta che con me sarebbe stato un alunno perfetto)
A presto…a tempi migliori…
Buona partita a tutti, e soprattutto a voi gufi.
Gennaio 30th, 2008 alle 09:13
David, Vorrei fare i complimenti a voi del Pentasport per aver ingaggiato una grande giornalista di mercato come è Gianluca di Marzio. Credo che ieri sera alle 19.30 quando è cominciato il mercato di Radio Blu avete fatto un boom di ascolti!
Gennaio 30th, 2008 alle 10:57
Bentornara I. (è partito il tormentone delle sole iniziali!) felice di rivederti tra noi, mi auguro che il “grigiume” che tu citi non abbia nulla a che vedere con problemi di salute.
Comunque sia a presto e in bocca al lupo.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Si, sarei stato un tuo alunno perfetto…..almeno sulla condotta!
Gennaio 30th, 2008 alle 10:59
Scusate la nuova intromissione…….PAZZO asfaltaci la Lazio!
FORZA LEONI VIOLA!
Gennaio 30th, 2008 alle 11:40
David leggo che il Napoli avrebbe offerto 4,2 mln per Pazienza… ti risulta attendibile la notizia?
Se fosse vero ce lo porto io! benzina e pedaggio autostradale a mie spese!
Gennaio 30th, 2008 alle 12:06
Per Ghibbe: passa da roma che ti accompagno, usiamo il mio telepass!
Gennaio 30th, 2008 alle 12:46
ora ho capito!! secondo me della valle prende i giocatori anche per il loro aspetto esteriore, infatti escluso pochi giocatori (pippo franco semioli e lupatelli) nella fiorentina giocano tutti ragazzi bellini o che attraggono platee femminili. te per esempio, david, un tu ci potevi gioca??? c’ho le ruzze oggi.. salutoni a tutti e forza viola e forza pazzo. uniti per anda in semifinale contro i gobbi..
Gennaio 30th, 2008 alle 13:09
basta sei troppo……,troppo.E il troppo stroppia.messaggio per d.cambio viva la concorrenza
RISPOSTA
Stai vaneggiando… Ma di cosa parli?
David
Gennaio 30th, 2008 alle 15:11
Se prendiamo Comotto perchè non diamo al Toro una delle punte che stanno a fare muffa, tipo Osvaldo o Papa Waigo?
Simplicio è buono ma solo se Zamparini non ci svena…
Gennaio 30th, 2008 alle 15:37
David ma è vero che Niccolo’Ceccarini ha lasciato Radioblu perchè soffriva la competizione co fabio Russo,come mi ha raccontato ieri sera un tuo redattore? rispondimi,grazie
RISPOSTA
Ah, questa proprio non la sapevo, magari bisognerebbe chiederlo a lui, ma non credo visto che ci sono 15 anni di differenza e che Ceccarini veniva a Radio Blu quando glielo permettevano gli altri impegni, mentre per Fabio è la principale occupazione.
Ciao,
David
Gennaio 30th, 2008 alle 15:38
Scusate ma dall’unione di BATMAN con CatWoman che esce fuori? il pipistrello con la coda e i baffi?
Non ci son più i supereroi di una volta…un po’ come le mezze stagioni…
Gennaio 30th, 2008 alle 16:14
ciao david,
siete stati proprio bravi…ottimo lavoro..( mi riferisco alla puntata del penta del 29 gennaio)..e poi quel giornalista di sky che sa tutto sul mercato oltre ad essere perparatissimo( cosa che siete anche tutti voi di radio blu) ha davvero una voce simpatica..
Gennaio 30th, 2008 alle 16:41
ciao david…leggendo tra i tanti commenti che vengono fatti sul tuo blog uno mi ha particolarmente colpito:quello che parla dei ragazzi della redazione e sul loro stato di “precari”…Io credo che la tua radio sia una buona scuola per tutti quei giovani giornalisti che vogliono farsi conoscere dal pubblico…guarda un pò nessuno si ricorda il nome del gionalista mai o peggio ancora legge la firma degli articoli sul giornale ma appena gli nomini radio blu tutti improvvisamente si ricordano tutto!!!!ho notato anche con molta gioia che in questo ultimo periodo lasci sempre più spazio ai giovani,lasciando per te praticamente solo le ormai istituzionali radiocronache…firenze è una città difficile per il vostro lavoro e un ragazzo deve aspettare anche dieci anni per essere assunto da un giornale!!!! La cosa veramente scandalosa da dovere criticare e denunciare sono gli atteggiamenti da negrieri delle redazioni giornalistiche che sfruttano giovani giornalisti facendo fare loro più delle colaborazioni consentite da contratto e non pagandole…..quindi apriamo gli occhi…e non attacchiamochi a cose stupide…radio blu è un gra trampolino di lancio per i giovani giornaòlisti …peccato solo che poi il mondo della carta stampata sia assolutamente chiuso!!
Gennaio 30th, 2008 alle 17:45
Non ti avevo ancora fatto i complimenti per l’acquisto di Di Marzio, colgo così l’occasione, complimenti non arretri di un cm!!
Non chiamiamo ogni acquisto di Corvino come una Corvinata!!
Gennaio 30th, 2008 alle 18:27
Bello spettacolo. Difesa imbarazzante, con Dainelli sempre più da Eccellenza UISP. Pazienza inguardabile (se vuole andare a Napoli posso accompagnarcelo io). E Montolivo sempre più incapace di diventare giocatore determinante. Quando manca Liverani toccherebbe a lui prendere in mano la squadra; cosa che non succede MAI.
Gennaio 30th, 2008 alle 19:07
MAH…! IO HO SENTITO CHE QUEST’ANNO DA COSTA HA GIOCATO UNA SOLA PARTITA, NN MI SEMBRA QUESTO GRAN COLPO…COME VIENE DIPINTO DA MOLTI,POI VEDREMO.
CMQ STO’ VEDENDO FIORENTINA-LAZIO,SAREBBE UN BEL MATCH LA FINALE CON LA VIOLA…STASERA TIFO PER VOI !!
CMQ MI SONO ROTTO I CO… DI ESSERE ACCOSTATO A QUEI DELINQUENTI CHE USANO LE LAME,INFATTI CREDO CHE NN ENTRINO NEMMENO ALLO STADIO…CHI VIENE PENALIZZATO SONO TIFOSI COME ME CHE OGNI DOMENICA è UNA TRASFERTA 460 KM…E NN POTRANNO ANDARE DOMENICA A SIENA (MA VEDRAI MI INFILTRO).”GOAL HA SEGNATO ROCCHI ADDIO SEMIFINALE DI COPPA , PECCATO…”
DICEVO.
SPERO CHE ALMENO A TORINO CON LA JUVE CI FANNO ANDARE PERCHè L’ASPETTO DA 2 ANNI…
Gennaio 30th, 2008 alle 19:47
Sogno Ledesma, giocatore in grado di farci fare il salto di qualità e di risolvere una delle più grandi lacune della rosa attuale: i calci piazzati! Sogno perché la Lazio ha speso diversi soldi (Bianchi, Radu) e quindi avrà progettato una cessione per rientrare, e proprio oggi dovrebbe aver preso Dabo per liberare un centrocampista…
Sogno Ledesma…
Gennaio 30th, 2008 alle 19:52
STASERA LE SIGNORINE HANNO FATTO FINTA DI GIOCARE AL PALLONE,FOSSI IN PRANDELLI,GLI DAREI UN CALCIO IN CULO UNO PER UNO.COME FECE LIPPI ALL’INTER.COMPLIMENTI PER L’ELIMINAZIONE,COMPLIMENTI PER OSVALDO,CHE GIOCATORE,COMPLIMENTI PER MONTOLIVO,CHE SIGNORINA……………..MAH!!!!!!!!!RIMANGO ALLIBITO.SOPRATTUTTO COMPLIMENTI A CRVINO,BELLA CAMPAGNA ACQUISTI,LA FACEVO MEGLIO IO ALLA COPPE.BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 30th, 2008 alle 20:02
Abbiamo preso 2 pappine dai “burini lazzzziali”
che figura di “nutella….”
Gennaio 30th, 2008 alle 21:14
La peggiore partita dell’era Prandelli.
Ma non è che c’è un po di maretta nello spogliatoio?
Gennaio 30th, 2008 alle 22:02
se continua così divento juventino….
Gennaio 30th, 2008 alle 22:03
..tiratela tiratela tiratela di meeenoooo..ooooh daaavid tiratela di meno
RISPOSTA
In che senso, scusa?
Nel valorizzare il lavoro degli altri della redazione?
Se sbaglio lo dico, se facciamo bene, pure: si può?
David