Cosa deve fare?
Andrea Della Valle ha certamente delle responsabilità sull’andamento della squadra, nel bene e nel male.
Sono assolutamente d’accordo con quanto detto da Sconcerti ieri nel Pentasport, ormai c’è presa una fissazione: se vinciamo sono bravi Sousa e i giocatori, se perdiamo tutti addosso a Della Valle e a Cognigni, che tra l’altro non ha mai detto al Corriere Fiorentino in gennaio di non voler andare in Champions.
Andrea Della Valle deciderà a fine stagione se ha sbagliato a scegliere uomini che certamente a gennaio hanno molto sbagliato, perché la storia del difensore è assolutamente intollerabile.
E anche il mancato arrivo di un paio di centrocampisti presentabili.
Detto questo, qualcuno mi deve spiegare cosa dovrebbero fare oggi Andrea Della Valle e l’odiato Cognigni.
Andare tutti i giorni al campo a motivare la squadra?
Portarli in ritiro dopo esibizioni come quelle dell’ultimo mese, anche se queste cose le decide Sousa?
Mettersi in pantaloncini e provare a giocare in difesa, magari domenica al posto di Astori?
Ragazzi, forse è il caso che ci si dia una calmata.
Aprile 15th, 2016 alle 07:00
Basterebbe convocare un incontro con gli estensori della Curva Fiesole e trovare u accordo.
Aprile 15th, 2016 alle 07:00
David, se un giornalista sotto la tua collaborazione compie un errore madornale, tu giustamente intervieni e lo mandi a casa (una volta è successo praticamente in diretta radio ai tempi di Mencucci). È il tuo dovere, altrimenti ognuno farebbe di testa propria e il lavoro andrebbe in malora.
Questo dovrebbe fare ADV: dimostrare di essere colui che comanda! Ammesso che lo sia.
Aprile 15th, 2016 alle 07:06
Magari levarsi di torno….ormai non sono più credibili….
Aprile 15th, 2016 alle 07:11
ma l’hai vista ieri sera la partita all’anfield?
cose da brividi!
fino a qualche tempo fa anche da noi,a firenze,era quasi così,cosa c’è rimasto di tutto quello?
un manipolo di clienti che sanno che si deve cominciare a perdere qualche partita perché altrimenti ci può costare caro
cosa devono fare i DEV?
ma non ti sembra abbiano fatto già abbastanza?!
si parla di loro quando si perde?
e perché un tifoso dovrebbe inneggiare ad un BRAND? ma hai perso il cervello?
un tifoso inneggia alla squadra, allenatore e giocatori.
ma secondo te you’ll never walk alone è rivolta alla proprietà?
soltanto a firenze si parla della proprietà sempre e comunque perché siete voi,media locali,che elevate la proprietà al di sopra della maglia per encomi economici
perché fare il tifo per la fiorentina non è andare al cinema,se quel genere non mi piace anche se il film è un gran film posso decidere di non andare ma la mia squadra,quella maglia , la seguirò sempre e comunque,e voi ve ne approfittate…..ipocriti!
ieri stesse pantomime di anno scorso,avanti con sousa come con montella,poi saràteatrino allucinante………..
chiaramente,poi,se si prende giocatori come quelli di gennaio non è colpa di una proprietà che non avvalla mai un operazione,che le protrae a lungo e mette gli operatori nella condizione di chiudere trattative di ripiego all’ultimo respiro,no non è colpa loro, no è sempre colpa di chi va, mai di chi resta, nonostante che CAMBIANO GLI UOMINI MA LE FIGURE DI M…. restano sempre le stesse , IPOCRITI!
Aprile 15th, 2016 alle 07:11
C’è una ripetitività di situazioni che non possono non essere imputabili se non a chi decide e ha l’ultima parola in società, la proprieta!
Son loro i proprietari..son loro quelli che decidono..
Aprile 15th, 2016 alle 07:12
Basterebbe regalare un 50ina di abbonamenti alla Curva …
La primula viola
Aprile 15th, 2016 alle 07:18
David ti ci metti anche te adesso?
A me sembra di essere su scherzi a parte!
É mai possibile che servano tre mesi per capire che c’è un problema in questa squadra, quando tutti, ma proprio tutti ci siamo detti che dopo Roma hanno mollato con la testa?
Lo vediamo noi da casa, solo guardando le partite e le interviste a Sousa, é mai possibilità che non lo vedano loro che sono insieme alla squadra tutti i giorni?
La verità caro David é che a loro servono mesi per capire e fare cose che nel calcio vanno fatte in pochi giorni ( vedi ad es la Rometta con una squadra spompata, arrivato Spalletti corrono come treni)
Aprile 15th, 2016 alle 07:28
vero.
Aprile 15th, 2016 alle 07:40
Cosa dovrebbero fare?
Semplice, mettere in vendita!!!
Aprile 15th, 2016 alle 07:47
io mi chiedo solo con che faccia propongono un PROGETTO ad un allenatore quando a dicembre dopo 19 siamo stati primi in classifica e come rinforzo gli hanno dato un difensore rotto e 2 centrocampisti costa e kone reduci da infortuni. mi chiedo come tu , sconcerti e altri possiate pensare che sousa sia stimolato da un futuro alla fiorentina.
Aprile 15th, 2016 alle 07:59
concordo in pieno con il post n.2
però adesso basta polemiche…
a vedere ieri sera i tifosi del liverpool e del siviglia mi è venuto il magone..una volta s’era così anche noi.
sarà bene cominciare ad interrogarci anche su questo invece di continuare solo a sbraitare contro la società (che ha comunque le sue colpe)?
saluti
Aprile 15th, 2016 alle 08:02
Dovrebbero fare piu fatti e chiacchierare meno parole.
Il problema (per noi) è che a chiacchierare non si spende nulla.
Un po’ come quelli che stanno una giornata seduti al bar a pontificare di calcio e poi pagano un caffè e basta….
Aprile 15th, 2016 alle 08:08
Questa stagione, a livello europeo sta mostrando qualcosa di nuovo: il Leicester domina la Premier, l’Atletico Madrid elimina il Barcellona in CL, il Liverpool batte il fortissimo Dortmund in El e il Bilbao va fuori solamente ai rigori contro il Siviglia (vincendo 2a1 in trasferta) che l’anno scorso ci asfaltò e fece dire a Montella che non eravamo consci della nostra dimensione! Forse il fatturato, il bacino d’utenza non sono così determinanti come piace dire a Cognigni e C. forse saper fare calcio, in società e sul mercato, può colmare alcuni gap….
Aprile 15th, 2016 alle 08:08
Accettare i propri limiti per superarli!!!
Credo che una parte dei tifosi della Viola
E della proprietà sono affetti dagli stessi problemi
Forza Viola
Aprile 15th, 2016 alle 08:14
E quindi? Arrivato Spalletti corrono come treni…e questo non ti fa pensare? Giocatori viziati e super-osannati…correre…bisogna correre…Domenica diserterò lo stadio per protesta contro giocatori e staff tecnico!!! Onorate la maglia!!!
iostocondv
Buona giornata a tutti.
Aprile 15th, 2016 alle 08:14
Quando andavo allo stadio da ragazzino, giocava Antonio. L’ho vissuta tutta quella storia, fino a Losanna. Poi c’è stata la fugace parentesi Baggio, piazza Savonarola ed i Cecchi Gori. Da lì a breve, Batistuta. Altra storia fantastica, una storia fiorentina. Storia fiorentina perchè riassumendo più di 25 anni di amarcord Viola, (circa 3 Coppe Italia vinte ed una Supercoppa) tanto di più non c’è stato. Possiamo parlare delle volte nelle quali ci siamo andati vicini, vicinissimi. Purtroppo vicino non conta o meglio conta tantissimo per chi ti sta davanti. Veniamo ad oggi. Cosa manca davvero secondo me? Manca la storia fiorentina, manca quel sapore quasi storico o senza tempo di invincibilità che solo noi fiorentini sappiamo dare ai nostri eroi pro tempore. Vedere entrare in campo Antonio con la fascia di capitano, era tutto, la partita diventava un interessante dettaglio, quando Bati suonava la carica gonfiando sistematicamente le reti avversarie, era tutto, il risultato finale era relativamente importante. Durante tutta la gestione Della Valle, non c’è più storia fiorentina nella Viola. Abbiamo risultati stabili e senz’altro molto più apprezzabili di un tempo, ma non c’è il senso dell’invincibilità anche quando (spesso) si perde la gara. Il primo di Aprile, uno dei tanti siti web che si occupano di Fiorentina, saltò fuori con una notizia, Alessandro Riali nuovo direttore della comunicazione Viola. Naturalmente si trattava di Pesce d’Aprile. Peccato. Peccato perchè i Della Valle che sono grandissimi uomini di impresa, non hanno capito che per parlare alla città, alla pancia della Firenze del pallone, servono persone “riconosciute” da tutti noi. Immaginate poi cosa potrebbe succedere con il coinvolgimento in società di Giancarlo Antognoni. Non ci sarebbe più sconfitta, non servirebbero più spiegazioni, nessuno invocherebbe il chiarimento, Guelfi e Ghibellini tutti a cena allo stesso tavolo. Anche tradotto in economie, queste mosse sarebbero manna per i proprietari della Viola. Non acquisto Mammana? Lisando Lopez? se me lo spiega Ciccio Rialti in fiorentino, con l’avallo di Antonio, va benissimo, non chiedo altro. Oggi alla Fiorentina sembra di essere “in” Fiorentina, che è una azienda e niente lascia alla passione e l’amore che Firenze ha da sempre per la sua Squadra. Ben vengano le visite di Andrea Della Valle alla sua creatura (venisse anche Diego ogni tanto!!!), ma Andrea dovrebbe tornare come faceva un tempo con il fratello, a parlare con la gente anche al bar. 5 minuti non sono tanti, non sono impegnativi ma rappresenterebbero il più grande business plan per il fantasmagorico “progetto”. Se i Della Valle capiscono e fanno propri questi banali, scontati concetti, avranno Firenze dalla loro e con la città a fianco, qualsiasi sia il risultato, vedranno apparire come per magia : “Firenze città di cultura e città d’arte, si va in culo a chi resta e anche a chi parte”. SFV!!!
Aprile 15th, 2016 alle 08:32
I Della Valle non sono proprio un esempio di passione sportiva verso una squadra, però come dico sempre, non c’è neanche la fila di arabi o russi, che vogliono comprare la Fiorentina. E finchè non arriva qualcuno di reale, che caccia i soldi e se la prende, non credo serva a molto ripetere all’infinito le stesse cose. La Fiorentina è una squadra (da sempre) con poco carattere, le partite che contano qualcosa le perde tutte sistematicamente. Se si esclude il 4-2 con la Juve (che infatti ne parliamo ancora dopo anni, proprio per sottolineare l’eccezionalità dell’evento), le partite dove “dovevi” vincere ed hai vinto, si contano sulle dita di una mano e forse avanzano pure un paio di dita. E il carattere non te lo compra nessuno, nè i russi, nè gli arabi, nè i marchigiani.
Qualcuno ha visto il Liverpool, ieri sera? Ditemi quando la Fiorentina avrebbe vinto un quarto di finale di EL, che si era messo in quella maniera. Mai. Nemmeno se giocava sei ore di fila. E lo si è visto, nemmeno troppo tempo fa, contro il Valencia.
Che poi i Della Valle (e tutta la sua corte di dirigenti) non siano proprio il massimo della trasparenza, nè della capacità sportiva, non credo serva sottolinearlo tutte le volte.
Aprile 15th, 2016 alle 08:32
Bravo David!
Bel post!
E’tutto talmente semplice,
il problema è che quelli come massimiliano del post 4
vedono il mondo all’incontrario
e credo sia impossibile che tornino a vederlo per il verso giusto.
Nel mezzo ci sono “notizie” inventate ad arte
come quella di Cognigni che non vuole andare in champions
e gioca a vinciperdi.
Notizia che ha partorito lo striscione più stupido della storia del calcio,
quello del facciamogli un dispetto.
Proprio massimiliano parla della partita del Liverpool
ma interpretandola al contrario.
La partita del Liverpool dovrebbe far riflettere i tifosi, non la proprietà.
Invece di stare a bubare contro Tomovic e Roncaglia e a pensare a Mammana,
bisognerebbe creare un ambiente come quello dell’Anfield,
dove peraltro c’è pieno anche se organizzano un’amichevole col Cittadella.
Quelli tifano,
noi si sta a farsi le seghe al cervello
ripetendo il mantra del cliente, gnigni, milinkovic, salah, l’appartenenza, la fiorentinità, non si vuole andare in champions apposta, e via, e via, e via.
Questo è chiaramente un ambiente dove vincere qualcosa è praticamente impossibile.
Le squadre del livello della Fiorentina
che di per se sono quasi impossibilitate a poter competere ad alti livelli,
avrebbero bisogno di un ambiente sano
che eviti le polemiche e che sostenesse la squadra.
invece, siamo alla ricerca della parola sbagliata nell’intervista
per imbastire polemiche infinite,
pallose
inutili
che alla fine porteranno a dei grossi grossi guai per la nostra squadra.
Ho paura che la migliore medicina
sarebbero 10 anni tra serie b serie a.
E poi ripartire.
Forse tornare a mangiare un po di pane duro
a qualcuno farebbe bene.
Aprile 15th, 2016 alle 08:33
Magari una volta tanto prendere una decisione forte su un dirigente, cacciandolo (anche più di uno), invece che la solita manfrina.
Aprile 15th, 2016 alle 08:34
così tanto per rispondere a Loreto che secondo me legge anche i commenti al tuo blog, io non sono disorentato per niente.
Aprile 15th, 2016 alle 08:34
disorientato 🙂
Aprile 15th, 2016 alle 08:34
Infatti….hai detto bene David, non hanno fatto quando dovevano fare.
Ora è inutile agitarsi, tanto il rimedio potrebbe essere peggiore del male.
Gli unici che non dovrebbero darsi una calmata sono i DV nei confronti dei loro dirigenti, ma vogliamo scommettere che della moltitudine dei dirigenti alla fine dell’anno pagherà solo l’ultima ruota del carro scelta come capro espiatorio? E poi ci faranno credere di aver fatto pulizia.
A proposito, qualcuno mi può spiegare realmente il ruolo di:
– Pradé (Direttore Sportivo)
– Rogg (Direttore Generale)
– Cognigni (Presidente Esecutivo)
– Mencucci (Consigliere Delegato)
– Baiesi (Direttore Operativo e Direttore Sales & Marketing (ad interim))
– Limatola (Resp. Budgeting e controllo di gestione)
– Pachetti (Resp. Amministrazione e Finanza)
– Pereira
– Angeloni
I ruoli formalmente li conosco pure io, quindi risparmiatevi le spiegazioni da libro di Organizzazione Aziendale….vorrei sapere però nella sostanza cosa combinano tutto il giorno questi soggetti, compreso Angeloni e Pereira che non sono nell’organigramma ma che poi si fanno vedere tranquillamente al campo di allenamento come gli altri dirigenti.
Grazieeeee.
Aprile 15th, 2016 alle 08:36
Secondo me doveva annunciare un nuovo DS e dire a Sousa di cercarsi un’altra squadra.
Aprile 15th, 2016 alle 08:36
Caro David,
ammiro il tuo sforzo ma è fiato sprecato.
Nelle testoline di molti tifosi alcuni INFLUENCER hanno installato 3/4 concetti che tutti ripetono a pappagallo.
Chi sono questi INFLUENCER lo sai meglio di noi, alcuni li paghi per intervenire a Radio Bruno a spargere zizzania e letame sulla proprietà; sicuro che non ti stiano ingannando ?
L’ultimo “refrain” è: i DV hanno preso la Fiorentina a zero ed a zero la devono “restituire” … chissà perché ?
Ah ah ah
Per quanto mi riguarda, a parte qualche battuta e/o provocazione, mi rifiuto di intavolare discorsi sensati con questi soggetti ma SPERO VIVAMENTE che il loro piano abbia delle basi serie perché altrimenti, per i veri tifosi Viola, quelli per intenderci che non sono sotto-sotto-procuratori, che pagano l’abbonamento e che NON RICEVONO RIMBORSI per andare in radio a spargere letame, saranno “volatili per diabetici”.
Fine
Aprile 15th, 2016 alle 08:37
Secondo me al momento devono trovare il modo di spronare la squadra e il tecnico, bisognerebbe conoscere personalmente giocatori e dirigenti per sapere quale potrebbe essere il metodo giusto, ci sono persone per cui è meglio la carota ed altre per cui è meglio il bastone…
Per quanto riguarda Pietro Vuturo, io attendo ancora di sapere quali siano queste cosette che poteva dirmi al bar Marisa, evidentemente di dominio pubblico, dato che io le avrei diffuse subito dopo se fossero state cose in grado di determinare l’opinione delle persone in merito ai Della Valle. Io sono tutt’orecchi, e con me molti miei amici che sono curiosi, sono ovviamente disposto a cambiare parere rispetto a quello che ho attualmente, però è giusto spiegarmi come starebbero le cose in base a queste cosette. Se invece Vuturo teme che potrebbero esserci conseguenze per lui in seguito al raccontarmi queste cosette, non vedo che differenza avrebbe fatto dirmele al bar Marisa. Ci tengo tanto a queste cosette, visto che pare siano davvero importanti al punto da far esporre quello che è a tutti gli effetti un personaggio pubblico in una campagna Anti-Della Valle.
Con questo fino a prova contraria resterò del mio parere, in merito ai bilanci che ho letto e in merito al fatto che ognuno debba parlare soltanto per sé stesso e per chi rappresenta esplicitamente, come indica il mio nuovo nickname(lo so, era molto meglio chiamarsi Gruppo Chiava ahahah).
Forza viola!
Aprile 15th, 2016 alle 08:49
Caro Giorgio Perozzi,
pensi davvero che con Antognoni in società e un “fiorentino” a raccontarci le cose la gente amerebbe i DV?
Io credo proprio di no, perchè siamo ad un punto in cui a tanti tifosi (non tantissimi in fin dei conti, ma come spesso succede sono quelli che sbraitano di più) come gli parli di Fiorentina gli si tappa la vena e cominciano ad infamare i Della Valle. Gente come questa non porterebbe rispetto a nessuno, nemmeno ad Antognoni, che peraltro a mio avviso non vanta alcun diritto divino per essere assunto dalla società.
Io resto convinto che coloro che aizzano la marmaglia abbiano motivi e interessi molto personali che alimentano il loro odio verso questa proprietà; Cecchi Gori che ci ha fatto fallire, i Pontello che ci hanno sfruttato fino al midollo sono stati trattati in confronto meglio dei Della Valle, e francamente è assurdo.
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2016 alle 08:49
…forse caffeino al bar Marisa…
Vdz
Aprile 15th, 2016 alle 09:07
Certo che noi tifosi viola siamo veramente tonti…ci facciamo abbindolare come bischeri da chi ci liscia il pelo, finendo col perdonare a questi lecchini qualsiasi cosa, mentre ce la prendiamo a morte con chi da 14 anni mette soldi (forse non abbastanza, ma comunque ce li mette) nella società, con risultati in fin dei conti più che dignitosi.
Sousa è stato ruffiano fin dal primo giorno, e gli viene perdonata qualsiasi cosa: state sicuri che se a fine anno se ne dovesse andare, come ha sempre fatto in carriera, sarà sicuramente colpa dei DV.
Gomez, con le sue letterine ai tifosi, è stato tollerato per due anni nonostante in campo sembrasse un pilone di cemento.
Cecchi Gori, che con la sua stupidità ci ha fatti retrocedere e poi fallire, non prima di aver preso 70 miliardi dalle casse della società, viene ricordato con affetto, perchè lui sì che era tifoso!
I giudizi non dovrebbero mai essere rivolti alle persone, ma alle azioni e le scelte che esse compiono; come succede per tutti noi, alcune di queste azioni/scelte possono essere sbagliate, altre giuste. E questo vale per tutti quelli che lavorano in Fiorentina, ma troppa gente spara le proprie sentenze solo in base alle simpatie e antipatie che nutre, è questo è fortemente sbagliato secondo me.
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2016 alle 09:30
Sarebbe interessante david,che dopo tutti questi anni di gestione della valle,tramite questo blog
Tu scrivessi questo post:
In quanti ancora credono al “progetto” e alle “promesse” della proprietá.
A fine sondaggio,e sono sicuro che riceveresti più di 300 post,forse non solo noi,ma anche la proprietà capirebbe il motivo per cui lo stadio si sta vuotando
Votate votate…….
Aprile 15th, 2016 alle 09:31
Avevo scritto un bell’intervento completo che racchiudeva la “summa” del mio “pregevolissimo” pensiero, ma non so quale misterioso meccanismo del blog me lo ha rifiutato più volte.
E’ un vero peccato perché era da pulitzer veramente…adatto per pulitz er chiulo…cmq ieri non ero d’accordo con Sconcerti su molte cose che ha detto. Ho sempre apprezzato il giornalista ma non mi piace per niente l’atteggiamento che ha preso recentemente nei confronti dei tifosi. Capisco che in molti hanno “perso i capo” ultimamente e non se ne può più di gente che “piove? colpa dei Della Valle”, ma neppure si può fare tabula rasa dei sogni, delle speranze e dell’amore dei tifosi come col suo modo di fare sta facendo Sconcerti. Le sue frasi di ieri che invitavano sottilmente a tifare per la Juventus sono quanto meno superficiali. Non riesco a credere che si ignori che il tifo è un sentimento cieco come l’amore e che non si può cambiare l’oggetto dell’amore quando si è innamorati. E ci scommetterei che ognuno di noi è innamorato della Fiorentina e non dei Della Valle o di Cecchi Gori o di Pontello. I presidenti passano la Fiorentina resta così come l’amore per la squadra. E’ impossibile chiedere ai tifosi di cambiare fede come ha fatto Sconcerti. Se era una provocazione rispondo dicendo che potrebbe cambiare squadra lui tifando per il Sassuolo per esempio o per il Chievo, che sono tanto bravi col budget ridotto che hanno a stupire tutti per i risultati che ottengono e pure per il gioco che fanno.
Sistemato questo, passerei a domandare a chi vuole rispondere, perché non compriamo giocatori dal Sassuolo? Quella è una società che si pone certamente al di sotto della Fiorentina ed ha molti giocatori interessanti. Perché non glieli portiamo via come fanno le grandi con i nostri? Possibile che anche loro siano più forti di noi come società?
Aprile 15th, 2016 alle 09:34
LINUS POST.18 TOTALMENTE D’ACCORDO
Aprile 15th, 2016 alle 09:38
Come se in campo scendessero Andrea o Cognigni.
O anche Pradè e Rogg.
Perchè se la squadra vince è merito dei giocatori, che rendono parecchio nonostante la proprietà sia quella che sia, e i dirigenti fanno i miracoli.
Se invece la squadra perde è colpa della proprietà, non dei giocatori che hanno sbracato o dei dirigenti che, controvoglia, si sono dovuti adattare.
Tutti cercano un compratore, che non c’è. Uno sceicco, magari, o un petroliere russo. Meglio se fosse uno sceicco petroliere russo, nato a Firenze, perchè si sarebbe tutti contenti. “La Fiorentina ai fiorentini”, dicono tutti (o quasi). A Palermo dicono, allo stesso modo, “il Palermo ai palermitani” (ed il presidente è di Venezia). A Genova dicono “il Genoa ai genovesi” (e il presidente è di Avellino), e “la Sampdoria ai genovesi” (e il presidente è di Roma, e te lo raccomando in quanto a disponibilità economiche: ne so qualcosa professionalmente parlando…). A Napoli dicono
“il Napoli ai napoletani”, (ed il proprietario è di Roma. Ed a Roma dicono “la Roma ai romani”, infatti il proprietario è americano.
Quando sento o leggo che i DV dovrebbero vendere perchè “indegni di rappresentare Firenze nel mondo, loro che son ciabattini marchigiani”, mi viene da ridere, proprio pensando alle altre società. Come se l’essere nati in un luogo diverso fosse un punto di demerito. Come se VCG fosse nato in San Frediano: lui sì che era fiorentino doc (nato e residente in pianta stabile a Roma).
Di che stiamo parlando, allora?
Aprile 15th, 2016 alle 09:46
Ma è semplice: si deve levare di mezzo.
Aprile 15th, 2016 alle 09:46
@linus 18-
la ricerca della parola sbagliata non avviene da parte dei tifosi viola. Avviene da parte dei giornalisti fiorentini. Questo clima che definisci negativo è figlio dei giornali e dei siti web alla ricerca del titolone.
Ho ascoltato spesso Paulo Sousa parlare in diretta su Radio Bruno e mi sono sempre meravigliato di come si estrapolasse dalle sue parole, proprio quella giusta per seminare zizzania, non tenendo conto del discorso in generale e del tono.
I tifosi vengono dopo.
Peraltro tra i giornalisti c’è chi è qui esclusivamente per seminare zizzania perché della Fiorentina non gliene frega proprio niente.
Aprile 15th, 2016 alle 09:49
@28 filippo da prao-
ora ti posto le intercettazioni dei Della Valle nello scandalo di moggiopoli…
Aprile 15th, 2016 alle 09:50
Ho visto la partita del siviglia e altre immagini del godio di liverpool. Che invidia!!!i tifosi che facevano i tifosi e non i selfie…i giocatori che hanno lottato fino all’ultimo secondo….i cross pefetti…i tiri nello specchio della porta…l’agonismo sfrenato di chi vuole vincere….che invidia…..la fiorentina cob una qualsiasi di quelle 4 squadre avrebbe preso minimo 4 pappine….e non credo sarebbe stata tutta colpa dei dv…..
Aprile 15th, 2016 alle 09:51
@22 alessandro b:
entrano gratis negli stadi
fatti fare un accredito anche tu dalla società 🙂
Aprile 15th, 2016 alle 09:58
Andarsene.
Aprile 15th, 2016 alle 09:58
Esatto David, finalmente ti è e ci è chiaro. Lo scrissi ieri sotto l’articolo precedente. Qualche mammuttone non capirà mai i tempi che cambiano: conservare valore storico e vincere trofei poi è il colmo quali richieste più contrastanti tra loro. Anche tra i sempre contro che hanno stufato più dei dv stessi coi loro discorsi talvolta veramente fuori luogo, s’accorgano che c’è una bella suddivisione. Non c’è unità d’intenti nemmen fra loro, ma dove vogliono andare.
Aprile 15th, 2016 alle 10:02
Caro Filippo da Prato,
forse il problema sta proprio lì: farsi le domande e darsi delle risposte.
Va tutto bene in Fiorentina o ci sono dei problemi?
Se ci sono dei problemi, di chi è la colpa ?
Er me ci sono dei grossi problemi in Fiorentina, il ché ci obbliga a passare alla seconda domanda.
Possiamo dare delle colpe alla squadra ? No, o si ma pochissime.
Possiamo dare delle colpe a Sousa ? Si, ma poche.
Possiamo dare la colpa alla società ? Si e tante.
Chi ha colpa in società? La miriade di dirigenti o i DV ?
I DV, che in quanto padroni sono responsabili delle loro colpe e di quelle dei dirigenti che hanno scelto.
Non se ne esce.
Aprile 15th, 2016 alle 10:02
David è inutile.
C’è gente che l’ha criticati dal primo giorno che sono arrivati a Firenze e coglie ogni momento negativo (per fortuna non molto in tutti questi anni) per dare forza alle proprie tesi.
Quali ?
Le più disparate:
– non sono fiorentini
– sono interisti
– non capiscono di calcio
– spendono poco
– sono a Firenze solo per sfruttarne il nome
– sono antipatici e snob
– non trasmettono passione
– con Firenze ci guadagnano
– sono bugiardi e non mantengono le promesse
– hanno Cognigni
– a loro interessa solo il ritorno d’immagine
– non vogliono vincere e ce lo fanno apposta
– non sanno scegliere i dirigenti
– dovrebbero vivere tutti i giorni a Firenze
– sono marchigiani e ciabattini
– non sono chiari e trasparenti
– sono politicamente di centro (ex democristiani)
– sono qui solo per fare speculazione immobiliare
Ogni proprietà passata, presente e futura ha avuto, ha e avrà a che fare con questi personaggi.
La verità la disse Claudio Ranieri.
Non ne convincerai nemmeno uno.
Aprile 15th, 2016 alle 10:04
Pienamente d’accordo con Sconcerti (ed è la prima volta!): se uno crede che la Fiorentina possa fare più di questo, farebbe bene a cambiare squadra. Un’altra cosa che ho sentito a viola nel cuore: basta con questa storia di “meglio a Gubbio che con i DV”! Io tifo anche per la Sangiovannese (che guarda caso gioca in D con il Gubbio): è veramente triste vedere certe categorie. Se vi va bene vedere giocare a tamburello piuttosto che a calcio… contenti voi.
Aprile 15th, 2016 alle 10:12
Ormai è diventato un luogo comune dire che Andrea conta quanto il due di cuori quando briscola è fiori.
Ma i fatti dimostrano che è così e l’asso di briscola si guarda bene dal venire a Firenze e a parlare alla squadra, lui tutt’al più dialoga con gli azionisti di RCS o con Luca di Montezemolo e decide da uomo solo al comando, trasmettendo gli ordini al fidato Cognigni. Dicono i bene informati che perfino il taglio dell’erba del Franchi è deciso a Casette d’Ete.
Questo è il vero problema
della Fiorentina, non certo il braccino corto, che può essere un facile argomento di polemica, ma che non è vero perché i 270 milioni in quattordici anni sono lì a dimostrare il contrario.
Comunque non ci possono essere alibi per Sousa e compagni, sono d’accordo, caro Guetta: i quattro punti nelle ultime sei partite non sono certo addebitabili alla proprietà latitante o al management insipiente, ma da imputare solo al crollo fisico e mentale dei giocatori ed all’incapacità (?) di Sousa di porvi rimedio. Come tifoso viola, abbonato dal 1951, sono molto indignato.
Aprile 15th, 2016 alle 10:17
Devono fare solo una cosa: vendere la società.
Aprile 15th, 2016 alle 10:27
NON MI TORNA
La interpretazione che la stampa fiorentina ha dato del blitz con elicottero di ieri di ADV non torna.
Se fosse stato solo un incitamento a stare tutti insieme ed ad impegnarsi per questa fine di campionato, lo aveva già fatto e poteva ripeterlo sabato mattina.
Cosa lo ha spinto, di così importante, da prendere l’elicottero e precipitarsi a Firenze?
Cosa doveva, in privato, dire a Sousa che non poteva essere detto per telefono o sabato mattina?
Queste erano le domande giuste che i nostri ineffabili giornalisti ed opinionisti avrebbero dovuto farsi.
Evidentemente sta succedendo qualcosa di nuovo sul fronte del cambio, parziale o totale, della proprietà societaria.
Ricordiamoci che Sousa e Pereira ce li ha messi Jorge MENDES di Gestifute.
Se ne volete sapere di più su MENDES, leggete il mio post n. 17 del 18 Marzo.
La mia opinione è che siano in corso, attraverso MENDES ed i suoi amici ‘Fondi di investimento’, serie trattative per la cessione, totale o parziale, della società.
Ricordiamoci che i Della Valle non devono trovare solo qualcuno che tiri fuori i milioni che chiedono per la società, ma anche qualcuno che deve impegnarsi a farsi carico dell’investimento ( oltre trecento milioni) per lo stadio.
E non è certo facile.
Credo che ADV, nel blitz di ieri, abbia solo chiesto tempo a Sousa per definire le trattive in corso evitando di prendere posizioni personali che possono disturbare queste trattative.
IL QUARTO POSTO
Ricordiamoci che il terzo posto è molto difficile, ma ancora possibile.
Se ADV avesse messo veramente, come ci dice la stampa, il quarto posto come obbiettivo rimasto, io, fossi un giocatore, mi sarei incazzato.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 15th, 2016 alle 10:29
Davide! Prima dovevano fare, adesso faranno a giugno: altrimenti che vendano tutto.
Aprile 15th, 2016 alle 10:31
Ha ragione Sconcerti al 100%.
Se si vince bravi i giocatori, se si perde è colpa dei Della Valle.
Chi ragiona così è un poveraccio che sfoga le sue frustrazioni personali sul calcio.
E ha ragione Sconcerti, chi continua a menarla coi titoli vinti, vada a tifare juve perchè è chiaro che non ha idea di cosa abbiamo vinto nella nostra storia (purtroppo poco e saltuariamente)
Aprile 15th, 2016 alle 10:31
Che devono fare? Levassi di torno. (Ma tra poco lo fanno)
Aprile 15th, 2016 alle 10:31
IL PROBLEMA E’ SOUSA ….
Aprile 15th, 2016 alle 10:32
Hanno pienamente ragione David e Sconcerti. Ragazzi, la realta’ e’ che se volete vincere Scudetti e Champions tifate Real o Barça. Ogni 100 anni forse la Viola potra’ vincere uno scudetto, ci deve andare come al Leicester, TUTTO BENE! Non abbiamo le possibilita’ economiche per competere con gli altri. Poi se credete che Pupo o le cordate di personaggi degni dei Panama Papers possano fare di meglio, che dire….. ognuno e’ libero di avere la sua opinione, anche se ridicola.
Aprile 15th, 2016 alle 10:33
Sai cosa devono fare caro Guetta? SE NE DEVONO ANDARE!! NON LI REGGIAMO PIU’!!
Aprile 15th, 2016 alle 10:42
Tutti questi cuordileone, ben protetti da un nick anonimo, che danno di prezzolati a Vuturo e agli esponenti della Curva mi fanno sorridere. Però Pietro, quelle quattro cosine che volevi dire a quattr’ occhi al Bar Marisa potresti anche raccontarle pubblicamente, anche finisci per dargli argomenti a questi qui.
Aprile 15th, 2016 alle 10:44
@Omino di ferro
Nel tuo elenco hai dimenticato l’unica cosa che ci hanno portato in bacheca…
Calciopoli!!!!
E non mi pare una cosa da poco…..
Inutile negarlo, la scintilla fra loro e la piazza non è mai nata, ma nel periodo di calciopoli eravamo tutti vicini a loro, a credere in quello che dicevano, e come sempre i fatti sono andati contrari alle loro parole….
Io da quel giorno sto aspettando la loro cessione…
Io quella condanna non l’ho digerita e mai lo farò….
Calciopoli gliela rinfaccerò sempre!!!
Vorrei una proprietà pulita, trasparente, e so che forse non l’avremo mai, ma questi io non li reggo più!!!!
Aprile 15th, 2016 alle 10:51
Se come dicono molti i DV stanno vendendo la Fiorentina, si spera che stavolta non sia come lo scudetto del 2011 o i 3ml netti a Salah.
Aprile 15th, 2016 alle 10:53
Caro David,
Del tuo blog e del Pentasport sono un assiduo frequentatore anche se non ho mai scritto o chiamato.
Onestamente non sopporto più tutti i tuoi opinionisti e collaboratori che continuano a criticare sempre e solo i Della Valle. E’ inutile che spieghi il perché tanto sono così prevenuti che sarebbe tempo perso. Penso però che facciano più danni loro alla squadra che la proprietà. Per questo, visto che non posso fare altro, ti comunico che quando parlano da ora in poi spengerò il Pentasport. Spero che tutti quelli che amano davvero la Fiorentina e non le loro idee facciano lo stesso.
Aprile 15th, 2016 alle 10:55
Eh no David, però. Ogni volta la stessa storia. Cosa deve fare, dici? Adesso non deve fare proprio niente, erano altri i momenti in cui la proprietà e quindi la società si sarebbe dovuta muovere per dare un segnale. Ora è tardi, si vede che tutto l’ambiente ha mollato e si naviga verso un anonimato scampato finora solo grazie alla pochezza delle altre squadre. Mi spiace, ora non c’è niente da fare, Andrea può stare lontano quanto vuole, era a gennaio, dopo una tirata epica nel girone di andata, che era il momento di dare un segnale. Ora si meritano una contestazione, blanda quanto la loro passione. Poi a giugno ci racconteranno che stanno lavorando per il progetto, teatrini, rinnovi, figurette in giro qua e là e partirà una nuova stagione coi buoni propositi di sempre ma con sempre maggiore consolidamento del progetto “zero tituli”.
I soldi non contano, è la passione, la capacità e la programmazione che fanno la differenza. In Fiorentina, purtroppo, sono qualità che latitano.
Pazienza, ci sono tante cose sconfortanti in questo paese, una più, una meno…
Saluti
Aprile 15th, 2016 alle 11:01
Bel post, David.
Non so cosa dovrebbe fare ADV, perché non sono mai stato presidente di una azienda, meno che mai di una società di calcio di serie A.
Invece sembra che qua scrivano fior di capitani di industria e di presidenti…
Vabbè.
Veramente non lo so. Spero che impari dagli errori fatti, prerogativa di tutte le persone intelligenti.
Se hanno creato un impero imprenditoriale e se dalla C2 hanno portato la Fiorentina tra le prime 5 squadre della serie A hanno già dimostrato di essere intelligenti e determinati. E nonostante molti errori, evidentemente hanno saputo scegliere anche uomini giusti, sia nella dirigenza che in panchina che in campo.
Anche. Perché diversi li hanno sbagliati, mi pare.
Ma sai come rigiro la tua domanda?
Cosa dovrebbe fare un tifoso che vuol bene a questa maglia?
Perché secondo me uno deve occuparsi delle cose che lo riguardano e lasciare che gli altri si sbrighino i loro caxxi.
Sembra che qui tutti siano presidenti, dirigenti, allenatori.
Cosa fa un tifoso?
Sostiene la squadra. Il che significa che apporta energie positive alla causa.
Non divide. Non sparge merda. Non rema contro.
Nel sostenere credo rientri anche esercitare il diritto di critica e anche di protesta.
Ben vengano critiche. Costruttive.
Via i buffoni da tastiera e da microfono, i sempre-incazzati, sempre-negativi, sempre-contro qualcuno.
Cambiate squadra, levatevi dalle palle.
Non datevi da bere che ce l’avete con i DV perché danneggiano la Fiorentina, no.
I numeri dicono il contrario.
Dicono che il lavoro fatto è apprezzabile.
Dicono che si può fare meglio, non che è tutto da buttare via.
Da buttare via ci sono solo le idee bacate di quelli che vedono le cose solo in un modo.
Aprile 15th, 2016 alle 11:02
Cognini è ormai indigesto alla tifoseria e tutti quelli che scrivono sul blog lo dinmostra chiaramente. Gli è stato affibbiato il soprannome di “Gnini” per la sua ineffabilità e refrattarietà ad ogni passione calcistica. Quindi un a cosa potrebbe farla in realtà, la più gradita: ANDARSENE!
Aprile 15th, 2016 alle 11:02
Caro maladetto toscano,
innanzitutto queste sono le domande che TU ti fai e le risposte che TU ti dai…magari altri possono darsi altre risposte, non credi?
Il ragionamento che esponi è estremamente semplicistico, e il giudizio che ne consegue è secondo me figlio del momento di sconforto che stiamo vivendo. Io non dico che i DV non abbiano sbagliato, anzi, ma guardo i risultati ottenuti sotto la loro gestione, e sono perfettamente in linea con la storia della Fiorentina, anzi probabilmente anche sopra la media.
L’ultimo calciomercato è stato indecoroso, ma questo basta a giustificare tanto odio? Secondo me abbiamo memoria molto lunga quando ci fa comodo per avvalorare le ns. tesi, e molto corta negli altri casi…
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2016 alle 11:06
Al di la di tutto,
comunque
dal tono dei commenti
sembra che stiamo per retrocedere.
Invece siamo quinti
con possibilità di arrivare quarti
(anche sesti se non ci si ripiglia),
abbiamo mi sembra sei punti in più dello scorso anno
quindi mi sembra che siamo in linea con le previsioni più ottimistiche di inizio stagione.
Diciamo che la partenza a razzo ci ha illuso,
da li deriva questo clima funebre.
Ci si affanna tanto a cercare colpevoli
ma colpevoli di cosa non si sa.
Il prossimo anno conviene forse partire più piano
e finire in bellezza,
i punti saranno i soliti
ma la gente sarà più contenta.
Certo, siamo buffi davvero!
p.s. Maledetto toscano:
dando per buono il tuo ragionamento
secondo il quale tutte le cose che vanno male nella Fiorentina sono colpa della proprietà
perchè se le persone che hanno scelto hanno sbagliato
sono state scelte a loro volta dai DV
quindi la colpa degli errori dei vari settori ricade su di loro,
non si capisce perchè
quando le cose vanno bene
i meriti sono di tutti
all’infuori che dei DV.
C’è qualcosa che non torna, non credi?
Aprile 15th, 2016 alle 11:08
Caro David, concordo in pieno con quanto hai scritto e con quello che ha detto ieri sera al Pentasport Mario Sconcerti. Inoltre a chi dice che questa proprietà ci fa passare la passione per la Fiorentina vorrei far presente che la passione o ce l’hai o non ce l’hai. Ho cominciato a tifare viola da bambino quando in campo andava l’immenso Antogno ed altri dieci più o meno presentabili, ricordo campagne acquisti con Steno Gola, Bertarelli, Amenta e l’obbiettivo era, ad andar bene la salvezza tranquilla (stagione 77-78 salvi per differenza reti con il Foggia). A me la passione non me la fa passare nessuno, tutte le domeniche io e il mi figliolo si parte da Pisa e si viene a Firenze per tifare Viola punto! E vi posso dire che tra una proprietà passionale dove si lotta per la salvezza ed una propietà più “distaccata” che negli ultimi dieci anni ci garantisce di stare quasi sempre attorno al 4° posto (con annesse semifinali in coppa Uefa, finale di coppa Italia etc), scelgo di gran lunga la seconda, anche con tutti gli gli errori che sono stati fatti. Forza Viola
Aprile 15th, 2016 alle 11:15
@Nedo:
Perché dove vanno i giocatori del Sassuolo lo decide la Juve…
Aprile 15th, 2016 alle 11:22
VENDERE
Aprile 15th, 2016 alle 11:24
@ nedo (37)
Ti ringrazio del consiglio, molto gradito.
Ma preferisco continuare a pagare l’abbonamento in curva Fiesole come faccio da trent’anni.
Sai….noi tifosi finanziati da lobbies e poteri occulti possiamo permetterci anche di entrare allo stadio persino pagando…. 😀
Aprile 15th, 2016 alle 11:28
Potrebbero fare tante cose: licenziare gli inetti da Cognigni ad Angeloni, raddoppiare il monte ingaggi e stanziare 50 milioni per la prossima campagna acquisti oppure se vogliono passare da poveracci, vendere la Fiorentina e comprare l’Ascoli.
A Firenze il giochetto del vivacchiare e la leggenda del fair play finanziario non piace più.
Aprile 15th, 2016 alle 11:29
Post 22:
“A proposito, qualcuno mi può spiegare realmente il ruolo di:
– Pradé (Direttore Sportivo)
– Rogg (Direttore Generale)
– Cognigni (Presidente Esecutivo)
– Mencucci (Consigliere Delegato)
– Baiesi (Direttore Operativo e Direttore Sales & Marketing (ad interim))
– Limatola (Resp. Budgeting e controllo di gestione)
– Pachetti (Resp. Amministrazione e Finanza)
– Pereira
– Angeloni”
Troppe teste che pensano 🙂
Aprile 15th, 2016 alle 11:31
Una cosa la possono fare basta volerla: andarsene. Mi sembra che il feeling tra la proprietà e la città in particolare ma anche con il tutto il tifo viola sia ormai giunto ai titoli di coda, quindi sarebbe meglio “dichiarare di voler vendere”. Faccio una domanda semplice, semplice. Se, come credo, lo stadio sarà sempre più vuoto a cosa serve costruire un nuovo stadio? Qualcuno, difronte a tale domanda, senza falsi pudori dovrà finalmente dire che “dello stadio non frega niente a nessuno ma che ci sono altre attese”, o no? Le cose devono essere dette con grande chiarezza e forse allora ci potrà o non ci potrà essere un comune senso di appartenenza. Fino a quando si fà a scarica barile e non si dice chiaramente che i nostri obiettivi possono essere gli stessi del Sassuolo o altre squadre dello stesso valore, la gente o meglio i clienti si inquietano. Non è da tutti avere dei miliardari poveri o no? Un saluto
Aprile 15th, 2016 alle 11:34
La cosa sensazionale di chi continua a contestare la proprietà (che per carità, di errori ne ha fatti!!!) non ammette di essersi strisciato! Il quarto posto, giocarsi l’Europa non bastano più! La loro passione è solo lottare per qualcosa di più. Vincere. Il tifo, quello vero, quello a prescindere, quello per il senso di appartenenza non esiste più. L’ambiente di Firenze è sempre stato difficile, non s’è mai vinto nulla e un motivo ci sarà… ma oggi siamo all’esasperazione. Questa gente che parla di passione farebbe bene ad ammettere che l’alta quota gli ha fatto male, perché a Firenze s’è stati parecchio nelle fogne, in contestazione perenne coi presidenti, ma comunque sempre presenti e fieri dei nostri colori. Questa è la passione. E tanto mettetevelo in testa che siamo in Italia e non in Inghilterra, la mafia non ci farà mai vincere nulla. Cerchiamo di svegliare queste mummie che vanno in campo e che hanno un monte ingaggi di gran lunga superiore a tante altre squadre… Onore ai veronesi ultimo esempio del vero essere tifosi.
Aprile 15th, 2016 alle 11:40
Credo che ci sia ben poco che possono fare, ormai.
Questo rapporto (quello tra Fienze e i DV) era iniziato bene.
Poi, più o meno in corrispondenza della turbolenta fine del rapporto con Prandelli (e della prima doccia scozzese sulla cittadella), qualcosa si è rotto e non si è più aggiustato.
L’allontanamento di DDV, l’arrivo di Cognigni, l’affermarsi di atteggiamenti e dichiarazioni nei confronti di Firenze e i tifosi della Fiorentina a volte onestamente incomprensibli, al limite del provocatorio. L’incaponirsi su forme di gestione inefficienti e lontane dal mondo del calcio.
Non è (solo) una questione di fondi per il mercato. Nei primi due anni di Montella (sopratutto il secondo), i DV hanno ripreso a spendere.
Si è proprio rotto qualcosa e per ora non si aggiusta. Loro dicono che ci sono tifosi cattivi. I tifosi mettono uno striscione. Loro non vengono per un mese. Poi parte un coretto. Risponde un Panerai della situzione. E via andare.
Il classico meccanismo dell’escalation, in cui alla fine chi ha cominciato per primo non te lo ricordi nemmeno più e in fondo non ha neppure importanza.
E non è vero che è solo un problema della curva e che quindi basterebbe ungerla per ottenerne il consenso, come in modo stolto e becero sostengono alcuni.
Io in curva non ci metto piede da eoni epppure faccio parte di una nutrita schiera di oppositori dei DV. Credevo molto minoritaria, visibile solo sui social o su internet, ma il freqentare per lavoro Firenze in questi mesi mi sta dimostrando che invece la zona di contrarietà ai DV è molto più ampia. Nella maggior parte delle persone riscontro una rassegnata freddezza. Distanza. Distacco. Antipatia.
Quella che porta, anche oltre il ragionevole, ad attribuire a loro la colpa di tutto. Le cose vanno bene, è merito del tecnico e della squadra. Le cose vanno male, è colpa dei DV e dei loro turiferari.
Naturalmente, non è sempre vero.
Ma dovrebbero chiedersi come mai, invece di arrabbiarsi con la gente malvagia che (certamente in mala fede) non riconosce la loro bravura. Soprattutto Don Diego, che culla aspirazioni politiche, dovrebbe sapere che i partiti spocchiosi, che se la prendono con gli elettori cattivi che non li capiscono e non li apprezzano, non sono mai andati molto lontano. Era l’atteggiamento tipico della sinistra negli anni ’90 e primo 2000, quando difatti ha perso anche la strada per tornare a casa.
Non so se ormai si possa tornare indietro. Di salita da rimontare ce ne è tanta. Maggiore apertura e maggiore sincerità aiuterebbero.
Un teatrino come quello per Salah, per dire, che TUTTI hanno sgamato dopo 3 secondi netti, non è quel genere di cose che diffonde amore e apprezzamento nei tifosi.
Se un tizio bercia “spendere” fuori dallo stadio, invece di scappare dall’uscita secondaria con la faccia di chi ha trovato un rettile nel letto, potrebbe essere una buona idea parlarci. Respirare profondamente, attraversare la strada, portarlo al Marisa e davanti a un caffé esporgli le proprie ragioni. Sarebbe un tripudio.
Aiuterebbe anche far tacere piccoli provocatori come Panerai.
Un anno di queste piccole cose (sincerità e apertura) potrebbe aiutare a ricostruire un clima.
In quanto a Cognigni, sulla cui intervista si è discusso a settimane, il problema è che diceva tutto e il suo contrario. Diceva che voleva andare in Champions ma che era un rischio. Il punto è questo. In quei giorni Sousa insisteva sul concetto di opportunità. Lui invece parla di rischio. Due modi molto distanti di vedere la stessa cosa. Se a questo sommi un mercato che non rinforza la squadra e segna un utile, ottieni gli striscioni.
Aprile 15th, 2016 alle 11:40
David, guarda, molto semplicemente. Della Valle si è esposto con la storia dell’80% e dei tifosi per bene. Non è ne’ la prima ne’ l’ultima volta che lo farà. Lì ha sempre sbagliato. Su questo difendere l’indifendibile si è costruito questo giochino delle parti. IL PUNTO E’ QUESTO.
Salah mai in Italia
Milinkovic Savic piange e se ne va
Savic venduto sula scaletta
Lisandro Lopez
Mammana
Benaluane
Tutte queste cose in un anno…
Della Valle dovrebbe essere dalla parte della città e dei tifosi, e quando i suoi fanno errori clamorosi, la piazza si aspetta che lui difenda la città, e la storia dei nostri colori, non che minimizzi e metta alla gogna chi la pensa diversamente da lui.
Queste cose sono già accadute in passato e su questo modo di affrontare gli errori si è costruita questa contrapposizione. Non tenerne conto significa essere poco informati o voler evitare di vedere come stanno i fatti.
Aprile 15th, 2016 alle 11:44
Per me devono essere CHIARI SUGLI OBIETTIVI che vogliono raggiungere, come fanno ad Empoli. Che sia chiaro: non essere come l’Empoli, ma essere chiari sugli obiettivi come ad Empoli. Gli obiettivi spero siano ben diversi. Non devono fomentare inutili speranze con dichiarazioni illusorie. “Ci rinforzeremo a dovere”, “possiamo lottarcela con chiunque”… e poi a Gennaio risiamo lo zimbello della campagna acquisti. Vorrei che fossero anche più vicini alla squadra, alla città, ai tifosi, non solo ai loro interessi personali.
Vorrei…che, se non vogliono essere così, se ne vadano!
Finito il mercato di gennaio, ci siamo fatti male da soli: società, tecnico, rosa e anche noi tifosi, nessuno va escluso…ma è sempre la proprietà che ha portato a questo, con i loro silenzi, i loro atteggiamenti da bambini permalosi…
Ora, però, dobbiamo tutti stringere i denti, stare uniti per finire bene la stagione e se ne riparla a Giugno.
Forza Viola!
Aprile 15th, 2016 alle 11:44
Da quando sono arrivati con tutti i loro progetti si sarebbero costruiti 10 quartieri ma non prendiamoci in giro!!!! Ficini, Bolatti, Benalouane ecc ecc ecc ecc ecc non ti dicano nulla? Meglio avere una proprieta’ povera ma con la consapevolezza di avere possibilita’ limitate che essere ormai da anni con un sogno che sistematicamente si trasforma in incubo. Se poi tifare Fiorentina vuol dire mettersi l’animo in pace allora ditelo con chiarezza!!!! A chi bisogna affezzionarci al Fagorzi? Non sono riusciti a creare una bandiera nei giocatori e oltretutto hanno sempre tenuto fuori dalla porta un simbolo come Antognoni proprio con l’atteggiamento del Padre Padrone. Se un tifoso non soffre di queste cose la risposta e’ semplice….e’ gobbo ma non se ne e’ ancora accorto!
Aprile 15th, 2016 alle 11:58
Basterebbe una società presente o almeno qualcuno che conta realmente.
Io sono assolutamente per la permanenza dei DV a Firenze, però occorre che qualcuno (che conta) ogni tanto parli alla stampa, che dica cosa succede o non succede, che freni le voci sul nascere…talvolta molti tormentoni cominciano e si ingigantiscono proprio perchè la società non prende mai posizione in maniera chiara e precisa…per ottenere dichiarazioni ufficiali passano dei mesi….
Tutti quanti, credo, ci auguriamo di non assistere più a scene pietose come lo scambio di comunicati tra ADV e Montella dell’anno scorso….
Aprile 15th, 2016 alle 12:01
Ma chi è fra gli anti DV (quasi si fosse un club), che scrive nei suoi post: vogliamo vincere uno scudetto, vogliamo alzare trofei, vogliamo essere un club titolato? Chi scrive questo? Si la critica che in 14 anni di gestione non si è mai vinto niente, che tra l’altro è il riportare un dato di fatto, ma non riesco a immaginare che si possa pensare al momento di essere un club che punta a vincere il triplete.
Quello che vi impedisce di vedere la vostra ottusità, e il vostro parlare da tifosi consumati, è che qui si parla di “amore” e di “fede”. Si va in qualcosa che è guidato dall’irrazionalità, dall’imprevisto e dalla coincidenza. Dovrebbe essere passione viscerale, al limite della follia. Quello che voi non capite è che, oltre a figure cacine che ci hanno fatto raccogliere negli anni miste a altre buone cose, il loro difetto più grave è sempre stato buttare l’acqua sul fuoco invece che farlo divampare, l’annientamento della passione, il distacco della società e della squadra dalla città, il creare un muro. Sì @28 Filippo da Prao, siamo gente strana, che ha sostenuto Gomez per due anni e si è emozionata alla letterina, che quando vede le immagini di Cecchi Gori sulla balaustra gli sale qualcosa dentro, che alle “ruffianate” di Paulo Sousa ci crede e ci spera. Siamo semplicemente innamorati.
Questi ci hanno sempre portato una ragazza discreta, fatta bene, anche simpatica, ma a me garberebbe più avere tra le mani una bruttina ma che mi faccia un sesso della madonna.
Quindi per dare una risposta a David, una cosa devono fare: andarsene.
Aprile 15th, 2016 alle 12:04
RISPOSTA SEMPLICE:
I Della Valle come proprietari facciano pulito di una serie di Dirigenti inutili . SU Cognigni la risposta è ancora più semplice: andarsene! Parlate senza taccuini con qualche giocatore ” anziano”…
Aprile 15th, 2016 alle 12:07
@Marco 72:
Ficini?
Aprile 15th, 2016 alle 12:10
@ 53 Marco Signa
Certo, Calciopoli. Ma sicuramente ne ho dimenticate altre.
Quindi quali partite avremmo truccato ?
Quella della mano di Zauri o quella della doppia espulsione a Genova.
Ci hanno vessato per 36 giornate e TUTTI, giornalisti e tifosi chiedevamo alla società di farsi sentire nel “Palazzo”.
E loro lo hanno fatto parlando con un dirigente della Federcalcio.
Sicuramente se fossimo tornati in B i DV sarebbero passati da bischeri perché incapaci di farsi rispettare.
La verità è che per ogni problema avete l’accusa pronta.
Aprile 15th, 2016 alle 12:11
cosa dovrebbe fare? intanto per cominciare ci dovrebbe quanto meno spiegare il perche di tutte quelle belle parole che si sono rincorse gia da questa estate sugli acquisti che non ci sono stati, poi ci dovrebbe spiegare perche tutti gli anni in questo periodo scoppiano casi tra società e dirigenza/allenatore…è l’ora di smetterla di fare proclemi a vanvera, adesso ha detto che con Sousa va tutto ok e che il progetto con lui è sicuro? o vediamo…non voglio poi entrare nel merito delle vicende scandalose legate a Salah per poi proseguire con Milinkovic e del famoso difensore che nessuno ha mai visto….ma possobile che ancora non hanno capito che queste storie vanno inevitabilmente ad indebolire la stato mentale dei giocatori che non sentono una società forte…chiunqe abbia giocato un po a calcio sa bene che il livello di tensione mentale dei giocatori va sempre tenuto alto settimanalmnete.
Aprile 15th, 2016 alle 12:12
Vendere? ..
Cogngni non ha detto di non volere andare in champions ma lo ha fatto capire dicendo che sarebbe costato troppo il monte ingaggi.
Aprile 15th, 2016 alle 12:23
Cosa deve fare?
E’ un bel casino ora. In questo momento eviterei i giornalisti e andrei dritto dai tifosi partendo dalla Fiesole senza tanti filtri. Parlerei chiaro e senza risentimenti o puzza sotto il naso. Parlerei come parlerebbe un sindaco alla sua città e non come un proprietario padrone di un’azienda privata. Metterei in piazza le mie intenzioni motivandole. Sono convinto che i tifosi capirebbero o cmq ne porterebbe tanti dalla sua parte. Molti si sono allontanati dai DV in questo ultimo anno pieno di promesse ed affermazioni smentite di brutto dai fatti, al punto che viene il dubbio che sia tutta una coincidenza…non riesco a capire il perché di tutta questa lunga serie di “buche” prese dalla Fiorentina società.
Aprile 15th, 2016 alle 12:41
Concordo con l’analisi di Shimon, #69
Mi sento di poter sottoscrivere – e nel dubbio considerare molto plausibile – ogni punto, sia sulla fotografia della situazione esistente che sulla breve cronistoria dei fatti che hanno segnato dei passaggi importanti.
Anche se la mia valutazione sullo storico ha il limite del fatto che per molti anni, i primi dei DV, non ho seguito la Fiorentina.
A Shimon ho rimproverato spesso una vena polemica a mio parere eccessiva, una sorta di compiacimento – apparente – nel notare e far notare le magagne societarie, ma qui devo riconoscere che la lettura è equilibrata e credibile.
Ragazzi, che si fa?
Come si esce da questo pantano?
E se i DV fossero davvero semplicemente limitati, empaticamente analfabeti, su questo versante?
Se avessero una visione limitata, una capacità di sogno trattenuta, sul versante calcio?
Che si fa?
Se non ce la fanno, per qualunque motivo chiaro o imponderabile, ad entrare o rientrare in sintonia con la piazza e a trasfondere energia e passione alla squadra, a sostenere un progetto tecnico col cuore e il polso, oltre che con i soldi (che a questo punto, a parte qualche ottuso, è chiaro a tutti che li hanno tirati fuori sempre), che fanno? Che devono fare?
E noi?
Vedete, io ho una mia lettura delle cose viola, che chiaramente nasce dalla mia visione delle cose e della vita in generale.
Per me, fino a che loro sono i proprietari della Fiorentina, vanno sostenuti. Cioè, ci vuole benevolenza, una spinta positiva. La critica va fatta distinguendo la disapprovazione del gesto (decisione, acquisto, cessione, dichiarazione ecc.) dal sostegno e rispetto verso la persona.
Questo per me è fondamentale.
Ma chi di noi rende meglio in qualsiasi campo, A LUNGO TERMINE, sotto una pioggia di sfiducia e con la percezione di essere sempre sotto tiro?
Si può fare la grande prestazione di orgoglio sotto fucile, andare contro tutto e tutti per sfida, ma mica si può CAMPARE 365 giorni l’anno con la gente (tifosi e soprattutto giornalisti) che ti remano contro e che capisci che cercano di metterti sempre in cattiva luce, che non ti gratificano mai e se vinci è per merito altrui mentre se sbagli è colpa tua?
Per me, finché la Fiorentina è presieduta dai DV, li si sostiene. Non con il paraocchi, non leccandoli, non scodinzolando ai loro piedi come se facessero il loro lavoro per fare un piacere a noi, ma cercando di essere costruttivi.
Che loro ci guadagnino con la Fiorentina, in termini di immagine e/o economicamente, lo spero bene. Lo SPERO, perché è la base per cui un imprenditore dovrebbe impegnarsi in un’impresa rognosissima come la presidenza di una squadra di calcio.
A loro non chiederei mai di essere tifosi sfegatati, perché non è nella loro natura (e credo nemmeno nel loro ruolo).
Chiederei di imparare dagli errori.
E intanto, cercherei – io tifoso – di essere più presente e più caldo allo stadio (vedi Liverpool) e nei blog, prima di pretenderlo da altri.
Aprile 15th, 2016 alle 13:03
Favid questa volta secondo me stai pisciando fuori dal vaso ormai ti sei fata questa idea (e non capisco il perché).
Anche domenica nel dopo partita Brovarone ha provato a spiegarti il perché siamo arrivati fin qui ma te purtroppo da quella parte non ci senti.
Da uno come te mi aspettavo un analisi più lucida,non puoi leggerre l’ultimo capitolo di un giallo perché sicuramente non ci potrai capire niente.
Quello che è successo nei mesi scorsi per te er marginale,conta poco è non caro David è quello il problema.
Con i comportamenti tenuti dalla società negli ultimi 18 mesi sono riusciti a fare scappare due allenatori e cosa quasi impossibile a queste latitudini hanno allontanato la gente dalla Fiorentina!
Noi non crediamo più ad una sola parola detta da questa Società ,ADV non contento lascia trapelate che ci sara un rimpasto si ma interno alla società.
E allora di cosa si sta ragionando !!!
Aprile 15th, 2016 alle 13:18
Più fatti, meno parole!!!!!
Aprile 15th, 2016 alle 13:33
@ omino di ferro
Finalmente una persona che scrive e chiede un confronto sulle idee senza offendere…
Allora, spiego il mio umile pensiero.
Se i Della Valle, si erano accorti che ci volevamo mandare in serie B, facendoci dei torti arbitrali, perché invece si sedersi al tavolo con quei personaggi, non denunciavano il tutto?
Se denunciavano quelle persone e quel sistema, invece di andare a farne parte, da me avrebbero avuto la massima stima ed il massimo appoggio, ma così facendo, per me si sono messi allo stesso livello di Moggi e compagnia bella!!!
Io accetto anni di serie inferiori, ma sentirsi chiamare ladri in ogni stadio d’Italia, ti assicuro che non è stata una c
Aprile 15th, 2016 alle 13:36
@ Marco Signa
parlare di Calciopoli da tifoso fiorentino lo trovo di una bassezza incredibile, vuol dire che proprio si è toccato il fondo.
perchè il tifoso fiorentino ha vissuto quell’anno (sempre che sia tifoso), il tifoso fiorentino si ricorda le partite, il tifoso fiorentino si ricorda le parate di mano, le doppie espulsioni, si ricorda le esternazioni di Zoff, si ricorda che in un campionato intero non c’è stata una, dico una partita dove ci hanno favorito.
E allora buttarla in vacca con Calciopoli lasciamelo dire mi fa veramente schifo, se il tifoso viola deve essere un voltagabbana del genere, allora preferisco essere gobbo.
Vdz
Aprile 15th, 2016 alle 13:37
Non è stata una cosa semplice da digerire….
Fino a quei giorni, eravamo noi a poter dare sei ladri agli altri, e di questo ne sono sempre andato veramente fiero!!!!
Detto questo, ripeto il concetto principale di tutto questo discorso noioso…
Io, se mi accorgo che mi stanno mettendo di mezzo in qualcosa, denunciò il fatto e i protagonisti, non mi metto certo al tavolo con loro, altrimenti diventerei protagonista anche io di quei fatti!!!
E da quel giorno con ne hanno chiuso, nonostante abbia sempre fatto l’abbonamento e sia andato quasi sempre a sostenere la squadra in trasferta!!!
Io vorrei una proprietà pulita, trasparente, non certo personaggi ambigui come questi!!!
Con stima,
Marco
Aprile 15th, 2016 alle 13:38
La frase giusta , secondo me, è proprio l’ultima:
diamoci, ma davvero, una bella calmata e diamo meno adito alle ossessioni dei risultati, perchè questi inducono spessissimo a riflessioni e stati d’animo poco realistici, sia nel bene che nel male.
Seguito ad essere smarrito e avvilito, ma sempre FORZA VIOLA.
Aprile 15th, 2016 alle 13:46
Oramai parlare dell’argomento del post è diventato impossibile: sembra di leggere le cronache dove si parla di qualche azienda che decide di chiudere per i risultati negativi, ed i sindacati si oppongono alla chiusura contestando la cattiva gestione.
Sicuramente se la situazione dell’azienda è arrivata a quel punto, la colpa è soprattutto dell’imprenditore. Ma lui ci ha messo i soldi, e probabilmente li ha persi per cercare di continuare l’attività. Ma chi dentro l’azienda ci lavora non pensa che il fallimento sia un dramma per l’imprenditore, pensa solo al proprio tornaconto, ai problemi che quell’incapace gli arrecherà con la chiusura e la conseguente perdita del lavoro. Non è mai solidale, perchè quello è il padrone, un nemico anche se ogni mese gli ha pagato lo stipendio. Come se non capisse che al rischio imprenditoriale spesso si aggiungono problemi diversi derivanti anche dal fatto che ogni impresa ha un socio di maggioranza (lo Stato) che spesso non ti aiuta anzi, ti vessa in ogni modo.
Ecco, la situazione in casa Fiorentina mi sembra molto simile perchè a molti gli importa una sega che la proprietà ceda: noi siamo Firenze. Si, quegli ottusi, presuntuosi, tirchi.
Aprile 15th, 2016 alle 13:50
Un’altra cosa che non riesco a capire, e mi rivolgo ai “giornalisti” fiorentini, è perché ogni visita di Andrea Della valle deve sempre passare come un fatto del quale va ringraziato, come se facesse un favore a noi….
La sua presenza dovrebbe essere routine, una costante, e non una cosa saltuaria per la quale ringraziarlo pure…
Aprile 15th, 2016 alle 13:56
Marco n 72 dici bene: non prendiamoci in giro. Ficini l’hanno preso i Della valle?? lo vodi che non sai neanche di cosa parli? c’avete la testa piena di discorsi preconfezionati da altri e li ripetete a memoria senza neanche capire che dite. Che dovrebbe fare ADV? andare dal Sindaco e dirgli: “Nardellino, io mi levo da tre passi. Puppateli te i fiorentini. A Luglio fatemi trovare qualcuno che compra sennò vendo tutto e vi lascio come v’ho trovato.! bona!” Poi partirà l’azionariato popolare, Vuturo presidente brovarone ds e si fede dove s’arriva. Com’è il discorso? meglio poveri ma con la passione. Ovvai. buon divertimento.
Aprile 15th, 2016 alle 14:06
Io un’altra interpretazione ce l’avrei.
Chi dovrebbe darsi una calmata, visto che varie volte lo suggerisci, è il merd@io della stampa fiorentina unitamente alla schiera di commentatori radiofonici che ci vengono propinati e che spesso non sanno mettere in fila due frasi di senso compiuto. Un bell’esame di coscienza su quanto è stato attivamente fatto da questi soggetti per arrivare a questa situazione. La squadra ha le sue colpe (lo sbraco è indecente), l’allenatore pure (certe formazioni non si possono vedere), la società non ne parliamo (dalla programmazione, alla menzogna, dal pressappochismo alla cialtroneria) ma su tutti chi soffia sul fuoco con trasmissioni dai contenuti provocatori e destabilizzanti per poi tacere pavidamente quando c’è da fare la domanda scomoda. Su questi soggetti e su chi dà possibilità loro di continuare difendendoli, coprendoli e stipendiandoli.
Un’estate di coscienza per scoprire la parola ipocrisia e vergogna.
Aprile 15th, 2016 alle 14:08
Un esame (ma anche un’estate volendo che arriverà presto)
Aprile 15th, 2016 alle 14:17
Io sono dell’idea che gli indirizzi li deve dare il capo, così come deve subito intervenire in caso di crisi o situazioni negative.
Di conseguenza, gli effetti delle mancate decisioni o dei mancati indirizzi, ricadono a cascata sui dirigenti, allenatore e squadra.
L’atteggiamento remissivo dell’allenatore e della squadra non è giustificabile, ma è una conseguenza di quello che (non) è stato fatto a gennaio e che ha dato l’impressione di una frenata nelle ambizioni di alta classifica fino ad allora nutrite, nei tifosi e nella squadra.
Ripeto, non è un atteggiamento giustificabile, ma per il vecchio principio del pesce che puzza dalla testa, questo è il motivo per cui molti se la prendono con ADV.
La società tutto ha fatto meno che dimostrarsi forte, ne sul mercato, ne con Sousa e i giocatori quando sono apparse le prime avvisaglie di bufera.
Ora dai dai Andreino s’è mosso, ma come al solito in linea con quanto è successo in altre situazioni, fuori tempo massimo.
La proprietà deve farsi sentire presente, finchè non capiranno questo è inutile ci sia Cognigni o Rogg o Pradè a turno.
Ci vuole il capo, non si scappa, ma ultimamente mi pare che Mr. Tods ci venga sempre meno volentieri a Firenze e allo stadio.
A me quello dell’ultimo anno pare un atteggiamento da smobilitazione, poi sarà come dice Pedullà che già pensano al futuro e sono su giocatori da 15 mln come Praet o su altri come Gabigol (anche lui costoso assai).
Bene, me lo auguro, ma da chi ha preso giocatori come quelli arrivati a gennaio mi aspetto tutt’altre mosse, purtroppo.
Aprile 15th, 2016 alle 14:31
Con Verona, Frosinone, Sampdoria ed Empoli 3 pt. Abbiamo una squadra nettamente superiore di queste 4 squadre affrontate ed andavano portati a casa minimo 10 pt.
Chi da la colpa delle sconfitte ai Della Valle non capisce una beata…
Un po’ di obiettività a volte non guasterebbe.
Aprile 15th, 2016 alle 14:33
Semplicemente mettere in vendita la società al giusto prezzo cioè non partendo dalla somma che hanno speso in questi anni (loro dicono 250 milioni) ma a un prezzo basato come per tutte le società sul fatturato(80 milioni), il patrimonio mobiliare e immobiliare(ZERO), il magazzino cioè parco giocatori (??), l’avviamento…..sono convinto che gli acquirenti non mancherebbero
E poi, come diceva il buon Ciuffi: arrivedecci, vecci, vecci, vecci!!!
Aprile 15th, 2016 alle 14:34
una proprietà che per la prima volta nella sua gestione si trova prima in classifica e si comporta come ha fatto a gennaio si commenta da sola poi capisco che le assegnazione delle radiocronache portano a gestire la radio in maniera filosocietaria ma almeno nn chiedere..
centro sportivo incisa
scudetto nell 2011
prandelli , montella , sousa traditori
cuadrado a settembre ” il regalo per firenze ” VENDUTO DOPO 4 MESI
bervatov
milinkosic-savic
savic venduto senza comunicarlo all allenatore
gomez riscatto a mille euro
mercato agosto 2015 con suarez (25 presenze da titolare in 2 anni con l atletico )verdu e compagnia bella
settembre 2015 ” abbiamo gia preso un difensore e un centrocampista ”
gennaio 2016 vendiamo chi abbiamo comprato ad agosto e arrivano zarate ( poche presenze in 2 anni ) belanuane?? kone ? e tello che potrebbe essere bono ma ci vuole i soldi per prenderlo, eheheheh
quindi per tenere astori e tello ci vogliono 12 milioni il prossimo anno , li avete belle visti ….se ci va bene c offre un caffè a moena ma in un bar piccolo che se ne entra troppi poi si sciala
Aprile 15th, 2016 alle 14:34
Buongiorno a tutti!
Cosa si può fare contro l’apatia e la tristezza di non aver voglia di andare allo stadio a vedere i giovani in pantaloncini e meaglietta viola correre e calcare il prato del Franchi?
Aria di mare? Scampagnata e camminata con cane al seguito…mumble mumble…
@Linus, @omino di ferro è davvero faticoso continuare a leggervi, ripetete sempre e soltanto le solite cose, ma un vi viene a noia?? cencio che dice male di straccio ma un bell’abbraccio viola e un forza viola!?! Gnamo suvvia anche se virtuale è meglio…
Matteo
p.s. poi se si organizza il caffeino, aperitivino, gelatino, pizzino, meglio!
Aprile 15th, 2016 alle 14:38
La verità l’ha detta Sconcerti ieri:
“La Fiorentina è una squadra che può stupire e di rado vincere, lo dice la storia. Credo che si debba vivere più dentro la realtà e accettare gli sbagli come le cose buone: noi pretendiamo vincere ma ribadisco, chi vuole vincere ha sbagliato squadra e città”.
Se ancora non l’avete capito cambiate sport 😉
Aprile 15th, 2016 alle 14:53
Marco (post 72)…se un tifoso non sa che Ficini lo comprò Cecchi Gori nell’anno che potevamo vincere lo scudetto, la risposta e’ semplice…e’ gobbo e se ne e’ anche accorto!
Aprile 15th, 2016 alle 14:55
Ma che diavolo vuol dire “i Della Valle ci hanno tolto la passione”????? Voi tifate la maglia o i presidenti? A Milano tifano Inter perchè c’è Thohir attaccatissimo ai colori nerazzurri??? Oppure a Roma si sono affezionati a Pallotta, che viene in Italia sì e no tre volte l’anno?? Da quando in qua è la simpatia dei presidenti a determinare l’amore per la propria squadra?? Siete ridicoli, vi nascondete dietro i paraventi della chiarezza, della comunicazione, della fiorentinità (tra l’altro sbandierata anche da gente le cui origini fiorentine sono piuttosto dubbie…), abbiate il coraggio di dire la verità! Quando eravamo primi in classificia non sentivate la necessità di chiarezza? Dov’era l’assenza di comunicazione? Non vi mancava l’attaccamento alla città di ADV?
Io ho criticato a lungo la società dopo il mercato di gennaio, dopo il caso Salah, dopo il caso Milinkovic-Savic, ma non dirò MAI che mi hanno tolto la passione per la maglia viola, perchè quella è una fede che non dipende nè da chi va in campo nè tantomeno da chi siede dietro le scrivanie.
Siate onesti con voi stessi e con gli altri, dite perchè vi stanno veramente sui maroni, perchè non siamo così grulli da credere a queste boiate.
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2016 alle 14:55
la colpa è di Sousa… me lo ha suggerito Bucchioni!
Aprile 15th, 2016 alle 15:00
@Zachini
Proprio per quello che scrivi te mi incazzo….
Perché appunto come citi, tutti ci ricordiamo di quelle partite, ed invece di denunciare il tutto, i fratellini si sono messi sullo stesso piano di quelle persone!!!!
O sbaglio e mi sto inventando tutto?!
Aprile 15th, 2016 alle 15:04
Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse il motivo per il quale la famiglia Della Valle ha acquistato(si fa per dire) la Fiorentina e continua a tenerla. Non erano e quindi non sono tifosi della nostra squadra, per cui il motivo passionale e/o sentimentale non c’è. Dicono di rimetterci milioni e milioni di euro ogni anno, e allora anche il motivo imprenditoriale viene a mancare. Dei risultati sportivi gli importa meno che zero, e non da quest’anno. Quindi quale altro motivo non ancora uscito alla luce del sole ci può essere?
Aprile 15th, 2016 alle 15:14
Marco Signa,
sono con te.
Calciopoli è stato l’ennesimo passaggio a vuoto di chi predica male e razzola peggio.
La prescrizione in Cassazione è stato peggio di una condanna.
Aprile 15th, 2016 alle 15:26
Marco Signa…
spiegami un concetto.
Tu fai tanto il santerellino da preferire la B a Calciopoli (dove ripeto i nostri non hanno rubato niente, anzi ci hanno rovinato quell’anno e i successivi), poi però quando si tratta di stare alle regole se non si raggiunge l’obiettivo sei tra quelli che ti sfavi.
Ti sfavi se ci soffiano un giocatore che noi non contattiamo anticipatamente (vietato), ti sfavi se rispettiamo il Fair Play finanziario, ti sfavi se teniamo come sponsor “Save the Children” quando potremmo barattare due pasti in più ai bambini malnutriti con qualche milioncino in più magari utile a convincere un diciannovenne quasi sconosciuto argentino a venire a Firenze per tre volte tanto il suo valore reale. Ti sfavi se Milinkovic non lo fai firmare prima di nascosto, ti sfavi se non vai da qualche giocatore in scadenza accordandoti sotto banco, ti sfavi se la ns proprietà risana sempre il bilancio di tasca sua, ti sfavi se non ci indebitiamo, tanto poi ci pensa la mafia a farci pagare i debiti ammortizzati in 27 anni…
viva la coerenza questa sconosciuta…
Vdz
Aprile 15th, 2016 alle 15:31
@zachini
Se giustifichi quei loro comportamenti, non dire che preferiresti essere gobbo, perché mi sa tanto che lo sei!!!!
Il famoso “meglio secondi che ladri” ti ricorda nulla?
I gobbi hanno fatto la loro storia con questo modo di fare, di agire, riempiendo la bacheca……
Ora mi raccomando rigira il discorso come ti pare, come ti torna meglio…
Se invece vuoi rispondere tranquillamente e brevemente alla mia domanda lo apprezzerei….
Secondo te, non era giusto che denunciassero il tutto, invece di mettersi al tavolo a discutere con quelli che fino a quel momento ci stavano mandando in serie B?
Aprile 15th, 2016 alle 15:46
Aggiungo a Zachini (82): …ignorando oltretutto le numerosissime sollecitazioni ad intervenire che gli pervenivano da tutto il mondo viola, stanco di essere perseguitato dagli “errori” arbitrali…
Aprile 15th, 2016 alle 15:48
@ Marco Signa
Allora sei d’accordo con la Fiorentina con il caso Salah ?
Quindi fa bene la Fiorentina-avvocati (come la chiama con sarcasmo qualche giornalista) a fare tutte le denunce che fa ?
E invece per voi no !
Nel caso che si denunci il tutto agli organi competenti è l’ennesima mossa ridicola di questa proprietà !
Ma per Calciopoli invece andava bene.
Come vedi, c’è pregiudizio in ogni mossa della società sia in verso che nell’altro.
Aprile 15th, 2016 alle 16:00
Grande @Marione n.87 sottoscrivo tutto anche il nuovo assetto societario….
Forza Viola Sempre
Aprile 15th, 2016 alle 16:29
due commenti: marco signa e marione. marione grazie per quello che scrivi.
marco signa, ti ha risposto marione, forse involontariamente.
Aprile 15th, 2016 alle 16:54
Come dicesti, David, al 3-2 di Del
“…e qui c’e` il fiele…”?
Qui, c’e` il fiele!! Tre giornate. E che non lo sapevi!!!
Se non risponde, egli non rappresenta più niente.
Un bel niente.
Gervasoni Olimpico Higuain.
Battete un colpo. Oppure.
Aprile 15th, 2016 alle 16:54
Allora anche Ceccogrullo è stato fatto fallire…
… le sentenze son sentenze
Aprile 15th, 2016 alle 17:03
Dovrebbero esonerare Sousa xke nn e’ accettabile che da gennaio la squadra sia in queste condizioni al di la’ dei mancati acquisti.
Aprile 15th, 2016 alle 17:28
Wreath post 66
Scusa ma al tuo elenco manca Zachini!
Aprile 15th, 2016 alle 17:34
Caro Shimon,
rispondo a te che perlomeno argomenti le tue ragioni in modo sensato.
Sappiamo bene che i Della Valle hanno spesso avuto un atteggiamento altezzoso, spocchioso e permaloso nei confronti della tifoseria viola, su questo non ci sono dubbi. Come sono oggettivi molti grossolani errori nelle strategie di mercato e nella comunicazione, magari non direttamente riconducibili ai DV ma di cui è giusto che anche loro si assumano la responsabilità, in quanto sono il vertice dell’azienda Fiorentina e non possono attribuire la colpa degli sbagli a soggetti da loro delegati. Ma questa esplosione di odio non la giustifico in alcun modo, perchè sinceramente non vedo cosa abbiano fatto di così grave ed eclatante rispetto al passato. Se la squadra in questo momento fa schifo, la responsabilità è di chi scende in campo. Possiamo trovare tutte le attenuanti che vogliamo, “segnali” negativi da parte della proprietà, ma non capisco cosa ci si aspetti da Adv in questo momento: deve fare un mega cazziatone al mister e a tutti i giocatori? Deve fare un pubblico mea culpa e dire ho sbagliato tutto io? Deve fare un’epurazione dei dirigenti, ora che la stagione è ancora in corso? Deve andare a vedere le ultime partite in curva Fiesole, per far vedere che è tifoso? Deve iniziare a parlare con la c aspirata, per far finta di essere fiorentino?
Molti dicono semplicemente: deve andarsene. Ok, ma anche volendo la cessione della società non è una cosa che si può concretizzare in un giorno, guarda il Milan da quanto tempo cerca acquirenti…e guarda che soggetti si sono presentati!! Se accusiamo i Della Valle di avere sfruttato l’immagine di Firenze, che cosa diremmo di fronte ad un eventuale acquirente alla Mr. Bee? Perchè questo è quello che passa il convento…e il Milan, come brand, è moolto più appetibile della Fiorentina.
Qualcuno dice: meglio un presidente più povero, che dica chiaramente che non si ambisce a traguardi particolari ma a vivacchiare…ora, premesso che io sarei contrario a tagliarmelo per far dispetto alla moglie, pensate che i Della Valle la Fiorentina la regalino al primo “barbone” (si fa per dire) che passa?
Lo ripeto fino alla nausea, da molto tempo c’è da parte di molti un atteggiamento disfattista, che però si nasconde dietro questioni secondarie come la chiarezza comunicativa, o la mancanza di passione. Come quando fu scritta un anno fa quella vergognosa lettera firmata in modo fantomatico “curva Fiesole”, in cui si sciorinavano gli stessi temi che vanno di moda adesso, e veniva additato (in modo ancora più vile di adesso) come unico responsabile delle situazione Cognigni. Questi presunti “capi” fanno i loro interessi, e non è detto che coincidano con quelli della Fiorentina.
Riflettiamo bene su cosa ci auguriamo, forse è meglio il male noto di quello sconosciuto.
Filippo da Prao
Aprile 15th, 2016 alle 18:10
Deve mettere un uomo di suo fiducia come era Salica 24 h su 24 a Firenze a stretto contatto con l’ambiente viola che possa intervenire subito quando c’è n’è bisogno. Licenziare tutto quello che non serve e tenere solo un direttore sportivo, difficile?
Aprile 15th, 2016 alle 18:18
Cosa deve fare ? Niente, deve continuare così, il proGGetto va avanti a gonfie vele, gli obbiettivi son quasi tutti raggiunti, manca solo un tassello, far vincere lo scudetto alla Juve proprio a Firenze e poi potremo tagliare il tragurdo del record di figure di merda in un anno calcistico.
E pensare che quel coglione di Sousa voleva quasi guastargli la festa, ma pensa te !
Aprile 15th, 2016 alle 18:26
Non do a mio figlio dieci euro pretendendo che ci si compri l’auto nuova. Poi non la compra ed esprimo pure disappunto…. Quale budget il buon Andrea aveva stanziato per il mercato di gennaio?Perché non ce lo viene a dire,anziché mandare avanti i suoi uomini mercato a prendersi insulti? Ma si pensa davvero che Valentino Angeloni,con l’ok della società, faceva saltare la trattativa con Mammana??? Non scherziamo. Prizio, che pure aveva elogiato i Della Valle quando nessuno li conosceva, aveva poi capito il giochino e ci ha rimesso parecchio per aver detto già nel 2010 come stavano le cose.
Aprile 15th, 2016 alle 18:27
Via subito i calzolai insieme ai presunti dirigenti fare piazza pulita, dell’allenatore e dei giocatori me ne frega relativamente se non mandiamo via questa dirigenza partiremo sconfitti ad agosto in tutte le competizioni a cui prenderemo parte.
Aprile 15th, 2016 alle 18:38
Ma che ci siamo presi la Svizzera partendo dal Gottardo???
Umberto Alessandria
Aprile 15th, 2016 alle 18:40
Visto caro David che chiedi e ci chiedi che dovrebbero fare, te lo dico con due frasi. Chiedere scusa a tutti i tifosi come me, che amano alla follia la Fiorentina e che sono sempre presenti e chiederla al mister, sarà mai possibile? Poi una cosa che riguarda te caro David, il tuo e’ un conflitto d’interessi clamoroso. Quante domande avresti dovuto fare e non hai fatto. Mi sbaglio?
Aprile 15th, 2016 alle 19:29
Sousa ha spremuto i giocatori nella prima parte di stagione perché, essendogli stato promesso a settembre un mercato quantomeno decente, ha pensato bene che nel girone di ritorno avrebbe potuto contare anche su nuovi innesti che dessero forza. Ecco perché Sousa HA RAGIONE e quei tirchi maledetti no.
Aprile 15th, 2016 alle 20:29
O mammana… Ma che dice giani sullo stadio?
Umberto Alessandria
Aprile 15th, 2016 alle 21:17
il post di marco signa al numero 83 secondo me è da incorniciare…la fiorentina è sempre stata vessata dagli arbitri e dal palazzo,abbiamo sempre subito torti arbitrali ma siamo sempre stati fieri di poter dare di ladri agli altri,nel 1982 dopo che i gobbi ci rubarono lo scudetto all’ultima giornata coniammo lo slogan MEGLIO SECONDI CHE LADRI con tanto di adesivi….qualcuno cita le famose esternazioni di zoff di quel campionato,penso che tutti ce le ricordiamo bene,disse HO CATTIVI PENSIERI….chissà se aveva CATTIVI PENSIERI anche nel 1990 durante la finale di uefa tra noi e i gobbi quando lui era allenatore dei gobbi???quando casiraghi tirò quello spintone clamoroso a pin e segnò il gol del 2-1 il buon dinone avrà avuto CATTIVI PENSIERI???e quando al ritorno ci mandarono a giocare a avellino feudo bianconero i suoi pensieri come saranno stati??sempre più CATTIVI???…a chi dice che in calciopoli i della valle erano “vittime” rispondo che sono stati giudicati colpevoli dalla giustizia sportiva e in primo grado anche dalla giustizia ordinaria,successivamente i tempi si sono allungati e la prescrizione li ha salvati!!paolo al 90 scrive che secondo pedullà la fiorentina è su praet che costa 15 pippoli e su gabigol che costa ancora di più,secondo me pedullà prova gusto a prenderci per il sellino,di praet e gabigol noi al massimo possiamo permetterci la figurina,chiaramente in prestito con diritto di riscatto!!!
Aprile 15th, 2016 alle 21:35
io dico solo che se la storia del malese che compra il bari non è una farsa, una squadra che ha passato metà della sua vita tra B e C si ritrova in mano a un tycoon con prospettive che mai si sarebbero sognati…poi mi immagino già i discorsi qualora questo tizio fosse uno credibile: il bacino d’utenza, il numero di spettatori, lo stadio, tutte cose che pongono una città importante come bari inarrivabile per la nostra dimensione…
io, alla domanda “cosa deve fare” (diego, che è quello che decide, non andrea) risponderei semplicemente: metta in vendita la società al reale valore di mercato, a un prezzo proporzionato al fatturato, e stia tranquillo che il favore di ripianare il bilancio ogni anno, obbligo che evidentemente si è assunto perché è il nostro benefattore, non ce lo dovrà fare più. la vende in un mese…
Aprile 15th, 2016 alle 23:37
ma datevi – e diamoci, anzi – tutti una calmata, tanto alternative non se ne vedono all’orizzonte. Non mi sembra che ci sia la fila a rilevare la società dai DV, come non c’era quando eravamo spariti dal calcio giocato grazie a VCG, quindi….è inutile che scriviate che “i DV devono vendere”, sì ma a chi? al sultano del Brunei (magari)? o al mio giornalaio, che è anche juventino? non fate le bizze e non battete i pedi per terra, tanto la situazione è questa e questa rimane. E se poi c’è qualche ganzo che pensa di indurre i DV a levarsi di torno (come?) con lenzuolate e scioperi del tifo, bè, stanno lustri per davvero, poveri bischeri…. mai come adesso la squadra ha bisogno di essere rincuorata, di sentire vicino l’affetto dei veri tifosi, le incitazioni, gli applausi, i cori sarcastici come solo a Firenze (ricordate “il pallone è quello giallo” con l’Inter 4-0?).
Io credo veramente che se i detrattori dei DV gli volessero dare uno schiaffo morale dovrebbero lasciare da parte tutte le beghe e fare un tifo continuo, incessante, stentoreo, come a dire loro “guardate, cari DV, io non sono in sintonia con voi ma vi dimostro che sono superiore a certe ruggini facendo sentire alla squadra la mia voce”.
E questo lo scrive uno che ha sempre appoggiato i DV, pur dovendogli riconoscere oggettivamente degli inevitabili errori di gestione: lasciamo tutti da parte l’orgoglio e tifiamo la squadra come si sa fare a Firenze, e che ca**zo!
Aprile 15th, 2016 alle 23:48
Ciao, David non so nemmeno perché scrivo, visto che dai tempi di Prandelli che non partecipo ai dibattiti. Non voglio essere confuso tra i pro ed i contro DV, chi mi preoccupa sei tu che ti ostini a fare questi post sulla preparazione atletica, motivazione etc…Io ti seguo dalle prime radiocronache viola, e commetti sempre lo stesso errore, c’è chi è bravo a salire sul carro dei potenti te non sai quando scendere, ti riconosco una semi buonafede ma non puoi rinnegare l’evidenza dei fatti. Tutti gli addetti ai lavori, più o meno competenti sulla viola hanno la stessa convinzione ottima squadra ma con solo 12/13 titolari. Quale squadra con minime ambizioni affronta campionato ed euroleague con 2 centrocampisti titolari, Vecino e Badelj, perché Borja è un trequartista, per non parlare della difesa e del portiere…mediocre, eppure per una serie di incroci astrali e per il sorprendente rendimento di alcuni il 03/01 se vinciamo con la Lazio siamo ancora primi. Anche il Chievo in quella situazione avrebbe investito, i nostri patron no. Di loro ora mai m’importa poco, se ne andranno, spero presto accetta un consiglio spassionato, smetti di fare l’ equidistante, analizza gli eventi ma poi prendi posizione per il bene della viola che non si dimostra solo urlando gooooooooooal, ma mettendosi in discussione e se per un anno questa proprietà permalosa non ti rinnovasse l’esclusiva non sarebbe la fine del mondo, scusami la franchezza e buona notte
Aprile 16th, 2016 alle 00:07
Andarsene in quanto non piú credibili…ciao ciao…Sordi del Borgorosso rispetto a questi era un gigante…
Aprile 16th, 2016 alle 00:09
Per i patetici che ancora credono a questa proprietá…andate voi allo stadio e divertitevi…noi torneremo quando tornerá la Fiorentina e quindi se ne andranno loro…
Aprile 16th, 2016 alle 00:12
La primula viola, post 6…sei imbarazzante nella nullitá e insipienza di quello che scrivi…
Aprile 16th, 2016 alle 00:47
Vedo che a higuain hanno ridotto la squalifica… questo calcio è morto. Vedo che i napoletani pure si indignano. Questo calcio e morto e sepolto. Che schifo.
Aprile 16th, 2016 alle 03:02
Si fa a gara a non capirsi…i della valle non sono CREDIBILI NEL CALCIO…14 anni mi sembrano abbastanza.
Ma a voi pare normale che per vedere Antognoni in tribuna, bisogna andare a giocare ad Empoli?
Non scherziamo …
Aprile 16th, 2016 alle 05:43
Secondo me, ADV deve smettere di prendere mezzi giocatori, ex giocatori, eterni panchinari.
Secondo me,ADV deve smettere di fare promesse che non può mantenere ma essere onesto.
Secondo me, ADV deve snellire il parco dirigenti.
Secondo me, ADV non farà NIENTE di tutto ciò…
Aprile 16th, 2016 alle 07:30
@93 Francesco Venezia
da Fiorentina.it
Batistuta: “Non potrei fare il ds viola. Rischierei di sciupare l’amore della città per me”
A suo tempo abbiamo messo in discussione anche Picchio De Sisti, abbiamo bruciato Viviano.
I giocatori di Firenze sanno come siamo:meglio giocare ad Empoli, a Catania, nella Juve.
Ad ognuno il suo lavoro, e se il lavoro è nell’ambito del calcio, vista la qualità di chi commenta, meglio lontano da Firenze.
Aprile 16th, 2016 alle 08:06
@ Omino di ferro
Io su Salah mi stavo del fatto che avevano promesso che restava, che non avrebbe più giocato in Italia ecc….
E se vogliono andare per vie legali lo facciano pure, e spero vengano riconosciuti parte lesa, ma mettere a confronto il caso Salah con calciopoli non mi pare per niente sensato….
@zachini
Io non faccio il santarellino, e se ragioni così fai come tuo solito… Rigori la frittata!!!
A calciopoli ti volevano mandare in serie B,
A quel punto denunci, invece di fare come loro…
Male non fare, Paura non avere=CONDANNATI!!!!
Poi Zachini pensa cosa vuoi, ma i fatti purtroppo sono questi!!
Aprile 16th, 2016 alle 08:12
VINCERE LO SCUDETTO LA COPPA ITALIA E LA CHAMPIONS LEAGUE!
Aprile 16th, 2016 alle 08:52
Ovvia. Toccafondi fatto fuori.
Ora tocca (non manca molto) ai nostri eroi.
Aprile 16th, 2016 alle 09:08
紫出售
Aprile 16th, 2016 alle 09:13
Ma se senza i DV torniamo in C rischiamo di giocare con il Gottardo?
Ah, non si può dire…
Gioca coi fanti…
Aprile 16th, 2016 alle 09:14
Quelle dello Sceicco sì che son discorsi. Pare abbia ingerito essenza di brovarone e bismuto.
Aprile 16th, 2016 alle 09:33
Collego i due interventi che hanno un senso, di SHIMON@ e FILIPPO DA PRAO@, con qualche mia considerazione.
Cognigni:
Non piace neanche a me. Peró immaginate un dirigente come lui, di un importante gruppo come Tod’s, che improvvisamente viene preso da Diego e mandato a gestire la VIOLA , oltre alle altre cose che dovrà continuare a fare per il gruppo.
Possiamo pensare che ne sia contento? Magari neppure gli piaceva il calcio, senza dubbio non era tifoso della VIOLA…….insomma sai che palle?
E sai che passione può mettere e trasmettere da questa rottura di pa@@e?
La colpa di chi é ? Di Cognini o della proprietà che ha scelto un fido scudiero che non capisce una mazza di calcio quando magari poteva, come fece il conte Pontello, andare a cercare un Italo Allodi?
Mr BEE:
Qui sotto c’è molto altro Filippo. Questa non é una semplice vendita di società.
La lotta con i “soliti” della curva:
Basterebbe facessero le cose per bene e li lascerebbero isolati, come lo sono stati fino a dicembre. Fare le cose per bene é molto generico, tuttavia intendo dire l’esatto contrario di quanto visto in neppure un anno, partendo da Montella, passando per Salah, vendere Savic senza aver comprato il sostituto, Milinkovic, promesse di rafforzamento con la squadra in testa non mantenute, fino ad arrivare a Benalouane.
UN CONCENTRATO DI ASSURDITÀ DIFFICILMENTE RISCONTRABILE IN COSÌ POCO TEMPO, IN ALTRE REALTÀ.
Cosa dovrebbe fare ADV?
Mettere una fine a queste incongruenze, di cui anche lui si diverte a dare il contributo personale.
Anzitutto parlare con l’allenatore, prima di annunciarne l’apertura di un ciclo in quel del Palazzo dei 500. Magari l’allenatore non é d’accordo e fai un altra figura di me@@a oltre a mettere a rischio l’ultima parte del campionato.
Ora tutti si aspettano la risposta di Sousa, oggi. Mettiamo che Sousa se ne voglia andare perché sente tradite le promesse fatte (e avrebbe ragione), cosa dovrebbe dire oggi? Me ne vado? E la squadra come reagisce nelle ultime partite sapendo che il prossimo anno sarà un altro mister a guidare?
In sostanza ha creato in maniera inopportuna un clima di tensione mediatico che non fa bene a nessuno.
Caro Filippo e cari fratelli VIOLA, mi sbaglierò indubbiamente, ma a me sembrano dilettanti allo sbaraglio.
Aprile 16th, 2016 alle 10:04
Ma per dire. Perché il volto della Fiorentina non può diventare un uomo simbolo, una bandiera. Un personaggio autorevole riconosciuto dalla città e dai giocatori?
Ecco, diranno i soliti, riparte con la solfa su Antognoni (onora il Padre), che, cattivone, ha offeso la Famiglia e bla bla bla (la blacklist è più voluminosa delle Pagine Gialle di Roma. E anche questo spiega molte cose…)
No. Penso a un uomo che ha scritto pagine importanti della Fiorentina dei DV.
Riganò.
Uomo di calcio, grande personalità. Perfetto per cominciare a ricucire un rapporto.
E poi ribadisco: soprattutto sincerità.
Aprile 16th, 2016 alle 10:22
Condivido in pieno quanto da lei affermato dott. Guetta!! magari lo dica anche ai suoi collaboratori di radio bruno che da mesi a questa parte non fanno altro che fomentare, grazie.
Aprile 16th, 2016 alle 10:33
Ore 20.30 circa di ieri: esco dalla palestra monto in macchina per tornare a casa. Mi dico: dai, sentiamo un po di viola nel cuore, il venerdi vuturo per fortuna non c’è, il vonci ha iniziato a leccare la curva ma almeno c’e il brazzini. Telefena il solito rintronato e inizia col solito repertorio di cazzate. Mi colpisce perché insiste sul fatto che quest’anno abbiamo perso l’occasione di sognare di vincere lo scudetto. Tra me e me penso: ma questo, che un se n’è accorto che la juve nelle ultime 21partite ne ha vinte 20 e pareggiata 1? Ma che davvero pensa che con mammana lisandro e cigarini si poteva lottare? Mentre pensavo cosi hho sentito il brazzini che gli dava ragione. Siccome m’era già salita la pressione sentendo prima il vonci chiedere qualche coro contro i della valle, ho preferito cambiare stazione e ascoltare i vespri serali su radio maria. Poi, a casa ragionando tra me su questa sindrome da tutunci che sembra aver conquistato Firenze, apro il blog e leggo i soliti deliri e le risposte sensate che provengono per lo più da fuori città. Allora mi sono impaurito:è un virus! Magari un ceppo di quello della meningite che non è mortale ma fa rincoglionire le persone. È la spiegazione più logica al proliferare di cazzari a cui si assiste ai quali si accodano anche persone che prima erano normali. Sembra un film del terrore! Io intanto ho comprato il vaccino e ripensandoci sarebbe anche la spiegazione più ottimistica, visto che questo ceppo non è mortale, magari si guarisce e tra un po tornate normali come prima.Speriamo.
P.s. agli infettati che parlano di calciopoli: guardate che i dv dopo le vessazioni subite andarono a protestare da mazzini, non da toto riina. Mazzini era il n. 2 della federcalcio. È come se vi bruciassero il negozio per chiedervi il pizzo e il poliziotto al quale vi rivolgete facesse parte della mafia anche lui. Poi mi sembra molto triste andare a riprendere calciopoli, all’epoca s’era tutti uniti a fianco dei dv in questa vicenda, ancora il virus non era arrivato.
Aprile 16th, 2016 alle 11:00
Ragazzi, domani c’è quella formalità noiosa che si chiama partita, temo debba giocare anche la Fiorentina…
Non ci vorrebbero queste partite del cavolo, che vengono a rompere il ritmo delle nostre belle discussioni sui DV, i simposi sui bilanci e i dibattiti utilissimi sul mercato morto e sepolto…
Ma se chiedessimo al Guetta di smetterla con quelle radiocronache pallosissime e di aggiungere ore di opinionisti ed esperti di dietro- e tutto- logia?
Aprile 16th, 2016 alle 11:27
A Firenze si pensa a Gubbio
Sto con i Della Valle senza dubbio
Non m’ importa del braccino
Accetto tutto, anche Costa Tino
Lo dicevano anche a Bari
Senza Paparesta son cavoli amari
Poi tutto un tratto ecco il malese
E d’ ora poi non si baderà a spese
Aprile 16th, 2016 alle 11:47
Sceicco:basta guardare alla tv “viola nel cuore” su RTV38
L’hanno detto ex capi-tifosi! E’registrato!
Quindi ” Muto e rasssagnato”
La primula viola
Aprile 16th, 2016 alle 11:59
sante parole Davide.
Aprile 16th, 2016 alle 12:04
Calciopoli.
Se un marziano fosse sceso sulla Terra e si fosse letto le sentenze sportive, avrebbe capito che:
1. La squadra più ladra del campionato italiano era la Juventus (e fin qua…)
2. La seconda più ladra era la Fiorentina, seguita dalla Lazio
3. Un pochino birbone era il Milan ma solo per colpa di un dirigente.
Chiunque sua dotato di un minimo di onestà intellettuale deve riconoscere che si tratta di una verità processuale lontana anni luce dalla realtà dei fatti.
Firenze e i fiorentini si unirono alla proprietà contro questa palese ingiustizia. Ricordo le magliette che ripetevano le parole di DDV “male non fare paura non avere”. Ricordo ragazzi di quella curva, che ora sembra diventata per tanti tifosi da divano la sentina di tutti i mali, beccarsi delle condanne penali per aver realizzato atti di protesta.
Oggi il clima è cambiato. Quell’unità si è perduta. La colpa morì fanciulla, ed è probabilmente di tutti. Anche il giudizio di molti sulla condotta dei DV in quegli anni è cambiato.
Eravamo vittime, ma certe intercettazioni sono state imbarazzanti. Le risate sguaiate di Mencucci e Mazzini dopo Chievo tolgono ogni dubbio sul senso di certe richieste di aiuto.
Aprile 16th, 2016 alle 12:10
Zia Woller ti faccio notare cheil presidente Toccafondi non è stato fatto fuori.
Quello firmato ieri dal notaio Mattera è solo un preaccordo.
Inoltre:
Toccafondi Paolino detiene ancora il 39 per cento delle azioni, ed è stato nominato Amministratore Delegato della società Calcio Prato nonchè curatore dei rapporti con la legaPro.
Ti faccio inoltre notare che la cordata che detiene il 51 per cento ha appena dichiarato che cercheranno di tra la popolazione 800.000 euro per la nuova gestione della società per la gestione del campionato 2016-2017.
La domenica tra abbonati e paganti al Lungobisnzio non si supera mai le sette-ottocento presenze.
Praticamente ognun di noi dovrebbe mettere mille euro solo per giocare anno nuovo.
Quindi :
dire che Toccafondi è stato fatto fuori è una inesattezza.
Dire che il Prato è tornato ai pratesi è una sciocchezza.
Dire che anno nuovo giocheremo ancora in serie C è una chimera.
Ti saluto con simpatia , e ti avverto che ti vengo a pigliare a casa se non vieni alla prossima cena.
Ciao cicala
con stima
Antonello
Aprile 16th, 2016 alle 12:30
Scusa Zia Woller, mi son dimenticato un’altra cosa.
Il Prato ultimamente è stato ripescato e riammesso in Legapro solo perchè capace di presentare la fidejussione di 400.000 euro per l’iscrizione al Campionato garantiti da Toccafondi.
Come ben sai l’ottanta per cento delle squadre partecipanti non hanno un euro, anche quest’anno a luglio ne falliranno altre quattro o cinque ci son già i nomi,hanno difficoltà persino a trovare le squadre per fare i gironi, guarda caso han dovuto portarli da 20 a 18 squadre.
Noi siamo rimasti vivi solo perchè avevamo i conti in ordine.
In povertà ma decorosi e solventi.
Vediamo se invece che spedire tutte le domeniche cinquemila pratesi al casello di Firenze si guarda di riportarli al Lungobisenzio.
Spero che queste vicende insegnino qualcosa anche ai Fiorentini che sbraitano contro i Della Valle.
Ciao di nuovo.
Aprile 16th, 2016 alle 12:47
Shimon n 141:
Hanno chiesto a Batistuta se gli piacerebbe fare il ds della Fiorentina.
Risposta di Bati:
col cazzo!
Bati ci/vi conosce,
non è mica scemo..
@matte n. 96:
ma lo sai che hai proprio ragione?
il fatto è che si fanno i soliti discorsi
rispondendo sempre alle solite menate.
E’ vero, siamo diventati tutti parecchio pallosi .
Se un giorno ci si ritrova
si mette per scritto che si parla di tutto
tranne che della Fiorentina e dei DV.
Un saluto.
P.s.bella la teoria del virus di Marione,
speriamo sia davvero cosi!
Aprile 16th, 2016 alle 13:04
che paxxe………..(avevo finito le elle) quando ero più piccolo e giocavano gola e bertarelli lo stadio era pieno. non si sapeva quasi chi fosse il presidente, ma andavi allo stadio con la bandiera solo perchè giocava la Viola. La differenza tra ieri e oggi è che oggi si parla sul web e prima si parlava al chiosco sotto i portici. Ma credo i discorsi fossero gli stessi. D’altra parte ho sentito allo stadio criticare Antonio (quando giocava) quindi non mi meraviglio di nulla.Fa parte del nostro costume. E’ una sorta di caccia al potente,di andare contro mano, di rompere comunque e sempre i co…i
ecco perchè chi sta fuori non capisce questa strana situazione fomentata per lo più da siti web a caccia di clic, qualche giornale con notizie tendenziose e trasmissioni radio che qualcosa nelle 6 ore loro concesse devono pur dire. E allora ecco l’opinionista di turno (il 99% delle volte uno che ne sa meno di me di sicuro) che riempie i minuti e i byte con la prima cosa che gli viene in mente ed ecco la cassa di risonanza.
Per questo in radio non ascolto praticamente più nulla, e neanche david se ogni tre per due devo sentire in sottofondo il controcanto di uno che non gli va bene nulla niente e nessuno e che, si anche lui, ha da alimentare i clic sul sito. Questo siamo diventati. O forse lo siamo sempre stati. L’avevo già detto Ranieri.
Il prossimo presidente mi deve portare tutti gli anni in champions, ogni tre anni far vincere uno scudetto o una coppa. Altrimenti non lo voglio.
Anime belle da tastiera mettetevi l’animo in pace e scaricate la vostra rabbia su altro.
Forza viola
Aprile 16th, 2016 alle 13:17
Cercare di vendere prima possibile.
Almeno non ci angustia piu’ con i 25 milioni annui di media (io non ci credo) che inietta in Fiorentina (societa’comprata a parametro zero),come dice il simpatico Rogg.
Cosi facendo il week end rimane a Casette d’Ete a contare i soldi dietro alle persiane (Cit. Grandissimo Mario Ciuffi R.I.P.)e risparmia anche Hotel ed elicottero.Tanto non vincere per non vincere non cambia molto e le figure fatte per Benalouane Milinkovic e con l egiziano magari qualcuno di buon cuore ce le risparmia.Ah dimenticavo un’inezia:Io aspetto ancora che i soldi di Cuadrado (o dell’acquisto dell’egiziano) vengano reinvestiti.Scusate il disturbo.
Aprile 16th, 2016 alle 13:28
Comunque vediamo di fare le partite che mancano come si deve, la mezza frittata ormai è stata fatta, vediamo di non portarla a termine….
In campionato alla fine arrivare quarti o quinti ci sta, quello che non ho digerito sono state le coppe, coppa Italia in primis…..
Domani è uno scontro diretto, se perdessimo rientrano anche loro alla grande, e viste le prestazione fatte da gennaio ad oggi (ho strani pensieri), la paura è tanta!!!!
Aprile 16th, 2016 alle 13:56
Dopo le risposte sul futuro di Sousa durante la conferenza stampa, ho paura di una nuova telenovela. Il problema è che ricomincerà la disputa tra pro e contro i Della Valle. E anche il prossimo campionato sarà buttato in vacca grazie all’intelligenza dei tifosi viola (di entrambe le fazioni, ovviamente anche di quella a cui mi sento più in sintonia). Siamo (sono) delle (una) fave (a)!
Aprile 16th, 2016 alle 13:59
@Marco Signa
Caro Marchino, io provo a risponderti, purtroppo per esperienza so che dove naviga il pregiudizio ache i ragionamenti logici badati su verita’ e fatti realmente accaduti si affossano.
Comunque ci provo.
In parti ti ha gia’ risposto Marione. Comunque ricordiamoci che successe: i Dellavalle entrarono nel calcio e trovarono situazioni che nei loro mondi economici sarebbero fuori da ogni parametro.
Si dissero, ma che cazzo e’???
Noi firei e contenti che finalmente qualcuno che contava nel mondo avesse visto le iniquita’ che esistevano nel mondo del pallone.
La prima cosa era quelli dei diritti tv, chiaramente i DadV dissero: ma che minkiata e’ questa??? E si misero di traverso.
Restarono soli, come sempre succede in questo mondo di marpioni e di gente che tira l’acqua solo al proprio mulino ed il mondo del calcio decise di fargli capire come funzionava….
Una squadra che nelle prime 10 giornate lottava per il primo posto ad un tratto si trovo’ a lottare per la salvezza. Non stomqui a ricordarti gli episodi che in confronto quelli con i quali ci rubarono lo scudetto e la Uefa erano ragazzate.
Popolo viola e giornalisti viola chiesero a gran voce ai DDv di farsi sentire!!!!
Che fecero i DDv in un mondo che non conoscevano??? Chiesero che succedeva al n.2 della Federcalcio
Tu parli di denunciare, ma cosa divevi denunciare? Non sai quello che dici, non puoi denunciare un evento sportivo, altrimenti perche’ non abbiamo denuncito lo scudetto rubato???
Cerchiamo di restare nella realta’ e non modificare i fatti con suggestioni assurde e visionarie.
Alla fine il buon Mazzini si scopri’ fare parte della cricca… Si ebbe un grande sculo pure qui.
Ricordo ancora il buon Prizio sollevavare il suo sito contro ai potenti, viaggiavano in rete filmati con tutte le vessazioni subite, il mondo fiorentino era indignato, chiedevano tutti a gran voce vendetta qualunque essa sia.
Alla fine nessuna partita delle nostre fu rilevata combinata, ci salvammo per culo e per un gran finale
Ora pero’ quando fa comodo ecco uscire uno alla volta i voltagabbana…
Onore sotta ai piedi
Io questo non lo tollero, lo trovo piu’ infimo di qualunque altra cosa.
Vdz
Aprile 16th, 2016 alle 14:01
Scusate gli errori ma ho una mano xxl e scrivo dall’iphone 5
Un dramma
Aprile 16th, 2016 alle 14:12
CIAO DAVID , MA IL PENTA IN STREMING E’ TRE GIORNI CHE NON SI PUO’ SENTIRE . DIRETTORE MA QUALCUNO CONTROLLA?????
SCUSA CIAO
Aprile 16th, 2016 alle 15:25
Caro Guetta lo dico a lei ed ai giornalisti di Radio Bruno, oggi dispiaciuti e irritati perché Sousa non ha detto se va o se resta. Siamo seri secondo voi i DV si meritano fiducia da parte di un qualsiasi allenatore? Prandelli e Montella esonerati quando hanno chiesto rinforzi, giocatori forti sempre venduti e rimpiazzati con mediocri spesso rotti; a Sousa poi sono spariti 3 molto forti Salah, Joachim, Savic e non è arrivato nessuno nè in estate, nè a gennaio. E secondo voi dovrebbe dire ad Aprile resto l’anno prossimo convinto, a scatola chiusa…. un’è mica un cerebroleso, un’è mica da ricovero, via fate i seri!!!! E pensate che a me non piace neanche, preferisco Napulillo da sempre
Aprile 16th, 2016 alle 15:33
Solo uno scarso mediocre sfigato è disponibile a venire ad allenare la Viola, quelli bravi o mediamente forti ci spernacchiano, ormai lo sanno tutii che qui non si vince e soprattutto non si spende. Anche Praet è la solita bufala, ammesso che venga preso, il giorno dopo viene venduto Vecino o Bernardeschi, o forse tutti e due……quindi siamo sempre alle solite, come diceva la nonna:” se la un’è zuppa l’è pan bagnato!”son 14 anni che fanno questo giochino…
Aprile 16th, 2016 alle 15:49
Come fai ancora a difenderli….
Boh!
Aprile 16th, 2016 alle 15:49
Non è quello che dovevano fare ora… è quello che dovevano fare a Gennaio…. SPENDERE
Aprile 16th, 2016 alle 15:51
Non è quello che deve fare ora… è quello che doveva fare a Gennaio…. SPENDERE
Aprile 16th, 2016 alle 16:56
Grande presidente:
la società a parametro zero mi fa sbellicare dalle risate: povero Vittorio (alias Batistuta incedibile)la Fiorentina non ha voluto prolungare il contratto. Ma non sarà che dietro c’erano procuratori dalle Marche?
Aprile 16th, 2016 alle 16:59
Cosa dovrebbe fare ADV ?
ADV è presidente onorario.
Quello che in squadre normali si diventa a fine carriera, ADV è stato da prima di cominciare.
Moratti è diventato vice presidente a fine carriera dopo aver venduto, Berlusconi sarà presidente onorario dopo aver venduto, ADV è presidente onorario e proprietario della società.
Solo da noi succedono queste cose.
Aprile 16th, 2016 alle 17:43
Scusa zachini,
Ma se nessuna delle nostre partite fu combinata, perché ci hanno condannato. ? C’è qualcosa He non quadra. Partita col Chievo. ?
Aprile 16th, 2016 alle 17:46
Oh che bello vedere perdere l’ unione sovietica tutti i sabati. Lega pro arrivano
Aprile 16th, 2016 alle 18:08
A 12 partire dalla fine eravamo terzi con 52 punti.
Non abbiamo disputato come l’anno scorso in 2 mesi 8 partite di Coppa e siamo crollati in modo inspiegabile e nelle ultime 4 abbiamo raccolto 3 punti contro i 10 del girone d’andata.
Non può essere un problema fisico.
ADV ha avallato gli arrivi di Benalouane, Costa e Kone’ 2 fantasmi e 1 impresentabile al posto di Suarez e Verdu che rimarranno nella ns. memoria come inutili, insieme al rotto Kuba.
Questi 6 arrivi si uniscono a quelli di Gilberto, Baez e Schettino 7 milioni spesi dal fantomatico Angeloni ora riserve di squadre retrocesse.
Fra cartellini ed ingaggi i pochi soldi disponibili sono stati buttati dalla finestra e si è creato un malumore nei confronti di una squadra titolare costruita con abilità da Sousa che con l’innesto di 2 giocatori pronti come Astori e Kalinic ha valorizzato riserve dell’era Montella come Badelj, Ilicic, Vecino, Alonso e Bernardeschi.
Si è creato un corto circuito di cui sono state vittime Sousa ed i ragazzi che alla prima avversità in una partita di 90 minuti si spengono.
2 arrivi indovinati su 11 e’ un flop che ha come responsabile la scelta di ADV di una pletora di Dirigenti che essendo pletora non si assumono responsabilità di 9 arrivi inutili.
il portoghese si è perso e colleziona conferenze stampa fumose in cui si preoccupa di difendere il suo lavoro e dimentica i suoi ragazzi che domani dovranno giocare in un clima da caduta del sogno vissuto nei primi mesi.
Non sono un anti ADV e ritengo che sia incavolato nero per gli errori fatti in una stagione in cui ha riassestato il Bilancio e presentato una prima squadra ringiovanita competitiva.
Domani andiamo allo stadio senza fare gazzarre inutili che da persona estremamente intelligente le valutazioni sulle scempiaggini fatte le ha fatte.
I Paulo Sousa vanno e vengono mentre ADV ci ha sempre presentato squadre competitive con una costanza di risultati che non ha uguali nella nostra storia ed alla fine della stagione farà le sue valutazioni.
Aprile 16th, 2016 alle 18:21
Linus, abbi pazienza.
Mi verrebbe di risponderti: e certo che non ci viene a lavorare con una proprietà di Braccini come i DV.
Oh scherzo, eh. Scherzo.
Seriamente. Intanto al Bati la domanda l’hanno fatta dei giornalisti. E lui ha risposto con una boutade, da uomo intelligente qual è. Chissà come reagirebbe ad una proposta vera. Ad un (dio mi perdoni) progetto serio.
O forse al Bati non interessa proprio lavorare più nel calcio. Perché mi risulta sia in altre faccende affaccendato e non si sia avvicinato in nessun ruolo a nessuna squadra.
E poi, scusa, che c’entra con quello che dico io? Ammesso che Bati non sia disponibile, ce ne sarebbero di ex grandi da coinvolgere.
Aprile 16th, 2016 alle 18:24
Pentasport spettacolare. Tutti avviati su “al massimo una domanda” e sulla supercazzola delle masse grasse. Sveglia!! È dall’ Empoli all’andata che siamo in calo clamoroso, altro che masse grasse e tono muscolare. Poi che la società si sia tirata indietro ed abbia danneggiato la squadra l’abbiamo detto e ridetetto, ma basta farsi prendere per il culo. Orrico lo definì un portoghese napoletano e noi c’incazzammo. Forse ci aveva preso. Chissà come stanno le masse grasse del Leichester. Quanto ai Dv sono arrivati a fine ciclo. Speriamo che vendano e vendano bene. Ma se non vendono, ripartire da questo grande bluff è un suicidio. Vediamo come va domani, ho paura che la nostra tonicità non ci aiuterà.
Una nota per Rialti. Ad Empoli gli unici che avevano qualcosa da dire che contasse qualcosa erano i 40 ultras che sono andati ad incitare la squadra a fine partita. Questo ha detto oggi. Bene. Quindi quelli che sono andati e hanno pagato il biglietto non contavano niente. Figuriamoci quelli che l’han vista in televisione.
Aprile 16th, 2016 alle 18:54
vendere
Aprile 16th, 2016 alle 18:55
Io non ce l’ho con i DV, non ce l’ho con i dirigenti non ce l’ho con i giocatori. Facendo sbollire le incazzature da Roma in giù ho certato di farmi un idea più oggettiva possibile:
1)I DV a luglio come ad agosto non hanno cacciato un soldo per allestire la squadra, lasciamo perdere i ripiani di passivo perché nei bilanci ci mettono anche le spese per portare i giocatori in albergo col pulman. E consideriamo pure che ci sono una dozzina dirigenti il cui stipendio fa bilancio e non credo che possano rendere qualcosa in campo.
2)I dirigenti in estate ed in inverno di conseguenza hanno allestito una squadra da mezza classifica.
3) Quel Furbone di Sousa, in senso buono, ha annusato l’antifona ha fatto sparare tutto subito ai giocatori ed è passato pure per un fenomeno. Tanto ora la colpa è di altri e lui può passare ad altra squadrà più competitiva.
4) I giocatori non vanno più a duemila, non ne hanno più, sempre comparandoli a come vanno professionisti parilivello chiaramente, non sono stupidi, e sanno che una squadra di 7/8 giocatori buoni non può arrivare lassù. Pertanto grazie anche all’alibi del mercato di Gennaio hanno staccato.
Quindi cosa devono fare i DV? nulla continuino così e se alla gente va bene va a vedere una squadra bella per metà campionato e che arriva quinta o sesta alla fine e se no si andrà a fa girate e la partita se la guardano da Soli!
Saluti
Aprile 16th, 2016 alle 19:04
I nick nuovi, multi, si sprecano.
INFLUENCER A BESTIA
Aprile 16th, 2016 alle 19:18
Zachini
Caro Marchino, io provo a risponderti, purtroppo per esperienza so che dove naviga il pregiudizio ache i ragionamenti logici badati su verita’ e fatti realmente accaduti si affossano.
Lo stesso penso di te…
Io ti ho risposto con fatti e sentenze purtroppo reali….
Non c’è più sordo di chi non vuol sentire….
Aprile 16th, 2016 alle 19:20
Povere stelline innocenti….
Vittime e ingenui…..
Vaia Zachini, vaia… Parliamo di calcio giocato che è meglio va…
Aprile 16th, 2016 alle 19:37
sulla vicenda Calciopoli sono d’accordo con ZACHINI@
Aprile 16th, 2016 alle 21:34
È parlando di calcio…. Con l’Inter vista stasera c’è poco da sperare nel quarto posto…..
Aprile 16th, 2016 alle 22:48
…..eccolo il risultato delle campagne d’odio contro i Della Valle.
Tra siti, radio e tv locali, condotte da pseudogiornalisti, opinionisti all’acqua di rose, insieme a veri e propri strani figuri presi da non si sa bene dove, una parte del tifo, maggiormente influenzabile è oramai schierata contro la proprietà.
Il danno è fatto.
I Della Valle prima o poi ci abbandoneranno.
E insieme ai Della Valle poco dopo spariranno anche tutti i loro detrattori.
Perché spariranno tutti questi tifosi e opinionisti e giornalisti contro i Della Valle?
Perchè lotteremo per non retrocedere nel dopo Della Valle.
E allora tutti magicamente avranno l’aureola sulla testa e diranno che erano tutti a favore dei Della Valle.
In perfetto stile italiano.
Aprile 16th, 2016 alle 23:10
Cosa dovrebbe fare ADV ?
Nominare Batistuta vicepresidente come Zanetti nell’Inter.
Aprile 17th, 2016 alle 00:26
Con gli oleogrammi tipo jocker inutile interagire. .Primula, tu della curva non sai niente…delle registrazioni di presunti capi tifosi me ne frego; la veritá è ben altra. Sul mantra del Duca che non c’è la fila di acquirenti. Ma cosa ne sai? Mettere in vendita almeno uno si libera dell’impiccio di ripianare. Se trova il Bari…figuriamoci noi. Su Calciopoli, hanno rinunciato a difendersi. Dopo aver minacciato chissá cosa sono spariti, zitti e pure vili. Tipo le squalifiche a Borja e Zarate. Ci lamentiamo per la riduzione a Higuain. Ma a Napoli han fatto fuoco e fiamme. Noi silenzio, come sempre. Sono una proprietá che non è fatta per il calcio. Volevano speculare perchè evidentemente gli era stato promesso qualcosa. Svanita la speculazione resta un interessante giochino per restare in certi salotti buoni e fare una serie di operazioni “economiche”. Ma del progetto sportivo (che vada oltre gli oltre inutili piazzamenti per partecipare a competizioni affrontate poi con atteggiamento da scocciati) non gliene frega NULLA…
Aprile 17th, 2016 alle 08:50
vendere.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO tante volte qualcuno lo dimenticasse.
Aprile 17th, 2016 alle 09:06
Marione
Vuturo Presidente e Brovarone DS? Dimmi dove devo firmare, sarebbe un sogno, stadio stracolmo fisso e bolgia all’ennesima potenza.
Un ultima cosa, i DV potrebbero provare con Mastella come allenatore.
Il problema è che ci sono troppi gobbi che scrivono qui sopra per prendere per le mele e fomentare.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Aprile 17th, 2016 alle 09:12
Darci una calmata? Si hai ragione, visto che finora gli unici ad essere un po’ troppo vivi siamo stati noi, mentre società e giocatori erano e sono sull’orlo della rianimazione.
P.S. Mi viene da vomitare quando sento alcuni personaggi tra opinionisti e scriba, sostenere la filosofia che vede una Fiorentina al massimo in un quinto posto e, perché no, in un sesto.
Aprile 17th, 2016 alle 09:24
CONCORDO IN PIENO
Aprile 17th, 2016 alle 10:14
Zachini scusa, ma te che accusi di pregiudizio qualcuno sei come Cicciolina che accusa qualche donna di scarsa moralità.
Ciao, buona domenica e forza viola. 😀
Aprile 17th, 2016 alle 10:35
Smetta di relazionarsi con noi e con la città come se fosse in un C.d.A., tutti i colletti bianchi che non conoscono il calcio ma che sono eccellenze amministrativo-burocratiche-direzionali, e che non tifano fiorentina, non ce li faccia nemmeno conoscere, li tenga lontano da microfoni e telecamere, faccia rispettare di più i nostri colori viola senza sbandierare proclami regolarmente disattesi che non fanno altro che aggiungere beffa a danno e lo stesso sulla beffa, sia più trasparente e spontaneo nei rapporti con chi ama la maglia viola e sopratutto cominci a tifare viola, con decoro ed eleganza, ma cominci davvero senza palesare evidenti supercazzole perché noi non ci caschiamo. Tutto qua. Abbraccio e forza viola.
Aprile 17th, 2016 alle 10:39
Si paventa per oggi uno sciopero del tifo di alcuni che difendono dei delinquenti….quelli delle spedizioni punitive per intenderci…quelli a guardia di una fede, quelli degli striscioni sui calzolai, quelli che girano in macchina con le mazze, quelli che vorremmo lontani per sempre dagli stadi e che trovano cassa di risonanza in alcune radio che si stanno “romanizzando”..quelli che del calcio e della viola non glien’e’ mai fregato nulla ma di comprare guanti chiodati si….quelli che forse faranno in modo di mandare via i dv perche’ non passionalI, non accondiscendenti e soprattutto non elargitori di biglietti gratis e finanziatori di trasferte…ecco di chi stiamo parlando…gente che mi pare ultimamente stia prendendo campo in nome della pluraluta’ delle opinioni, in realta’ romanizzando la realta’ fiorentina per il semplice gusto di essere contro a prescindere e poter impunemente andare a bastonare dei ragazzi in pizzeria. Ci vorrebbe il daspo a vita altro che.
Aprile 17th, 2016 alle 11:17
Dietrofront compagni?O su via!Io sono semplice;cercherei di vincere una partita una.
Aprile 17th, 2016 alle 12:42
Nel calcio, come in qualunque altra attività, il VERTICE, la DIRIGENZA, CHI mette i soldi, CHI dirige, ha sempre la massima responsabilità quando le cose non vanno bene.
Che dovrebbero fare AdV e Cognigni ?
Il secondo dovrebbe evitare di occuparsi di questioni calcistiche (mercato, scelta degli uomini),
il primo …beh, per restare nell’immediato, oltre a stare più a Firenze e meno a Casette d’Ete (dove il suo fratellone basta ed avanza), …per esempio, dopo la DEBACLE di Roma doveva convocare tutti, dirigenti, allenatore e giocatori la mattina dopo e PRETENDERE spiegazioni !
Come si fa nelle squadre che hanno mentalità ..calcistica e vincente !
La Fiorentina non è un HOBBY DELLA DOMENICA E BASTA !!!
Aprile 17th, 2016 alle 15:48
La Fiorentina ad alti livelli? Ilicic dipendente, se gira lui…..
Ma che ve lo dico a fare ..
Aprile 17th, 2016 alle 15:51
Daspo a vita. Io ci sto’.
Inteso come “per te porte chiuse Forever”.
L’obbligo di firma è una galera a cielo aperto, a 17 anni possiamo perdere definitivamente un cittadino per un errore -grave quanto vuoi – di gioventù.
Cosa vogliamo diventare? Basta dirlo e prendere quello che viene in seguito.
P.S. Sto’ pagando il bonifico a mia figlia per la gita che farà a maggio: destinazione Mauthausen…..
David, un altro abbraccio. Con forza.
E ti consiglio il film “The Walk” di Robert Zemekis.
“… perché la vita è un brivido che vola via,
è tutto un equilibrio sopra la follia…..
sopra la follia….”
V. Rossi
Aprile 17th, 2016 alle 15:56
Il comportamento di Sousa è scandaloso.
Non ci sono leggi (scritte) che gli impediscono di cenare con i dirigenti di altre squadre (dice lui).
E se avesse impostato la preparazione della squadra per partire fortissimo all’inizio e garantirsi un contratto milionario per l’anno prossimo da qualche altra parte?
Da quanto si vede in campo è proprio andata così, con tanti saluti alla professionalità.
Magari se ne andrà anche dando la colpa all’ambiente ostile…
I Della Valle sono i numeri uno solo quando si tratta di farsi prendere per il sellino da questi loschi figuri.
Aprile 17th, 2016 alle 17:05
Shimon,
Bati ha risposto che non farebbe il ds
perchè in questo momento a Firenze tutti lo amano
e sa che si andasse a ricoprire un ruolo del genere metterebbe a rischio la sua popolarità.
Forse si ricorda i tempi in cui Antonio
ricopriva quel ruolo insieme a Luna e Cinquini.
Io mi rammento quante gliene dicevano ad Antonio
quelli che ora lo rivorrebbe in società.
Aprile 17th, 2016 alle 17:11
btavo sceicco, hai battuto il record mondiale di stronzate in un solo post. ma perchè un ti dai foho?
Aprile 17th, 2016 alle 18:20
Ferrante
Daspo a vita?
Non scherziamo, galera e buttare le chiavi, come in Inghilterra!!!
Si inizia un po a ripulire…
Vdz
Aprile 17th, 2016 alle 19:18
Inutile discutere con chi si fa la realtà a proprio uso e consumo.
Antonio contestato? Ma quando mai. E comunque lui ci tornerebbe domani a lavorare nella (NELLA) Fiorentina, nonostante questi zoticoni di tifosi. Nonostante quelli che pur di dare sempre ragione alla Famiglia, disonorano il Padre.
E comunque, Bati non verrebbe (ma non risulta che i DV gli abbiano mai proposto alcunché)? Ce ne sarebbero. Se volessero.
Aprile 17th, 2016 alle 19:36
Sceicco:compraci la Fiorentina,allora!
Che sei l’unico sceicco squattrinato?
Della Fiesole ci sono i miei anni del liceo, poi oltre alla Fiore , sono subentrati altri interessi … Non ho potuto approfondire tutte le dinamiche curvaiole e francamente me ne sono sempre fregato!
Bonaaa
La primula
Aprile 17th, 2016 alle 19:59
Marione,dammelo te foho. Su dai,ha parlato un premio Nobel. Vien via. Fai pena.
Aprile 17th, 2016 alle 20:00
Bati non potrebbe mai fare il DS con una proprietà del genere. Diciamola tutta.
Aprile 17th, 2016 alle 20:01
Sulla questione dei daspo, Ferrante e zachini semplicemente vergognosi. Ma non ne avevo il minimo dubbio. Continuate cosi’.
Aprile 18th, 2016 alle 06:11
Complimenti alla Primula strisciata per la battuta piú intelligente. Dai su, prova a farti l’applauso.
Aprile 18th, 2016 alle 07:49
Concordo con il post n. 200 di Sceicco.
I soliti giustizialisti “law and order” da tastiera.
Aprile 18th, 2016 alle 08:57
Sceicco e Alessandro B
troppo semplice…così…
Volete il Leichester…
Bene prendetevi il calcio inglese in toto, senza pregiudizi arbitrali, con stadi salotti, con prezzi dei biglietti da ristorante stellato, ma soprattutto con le gabbie sotto allo stadio.
Ricordo che se lanci una monetina, anche la falsa di plastica dei carrelli della Coop sei dentro…
altro che leoni da tastiera…
a me va bene, a voi?????
Vdz
Aprile 18th, 2016 alle 09:24
Chi insinua che chi è alla guida della Fiesole vorrebbe biglietti gratis e trasferte finanziate sa come campa nella vita di tutti i giorni!!
Aprile 18th, 2016 alle 09:48
Concordo con Ferrante Zachini e Primula.
La follia costa.
Volete fare le follie di gioventù?
Bene.
Poi però passate a pagare il conto.
Immondo
Aprile 18th, 2016 alle 10:04
Shimon,
hai la memoria corta.
Contestato no,
ma io non l’ho scritto.
Mi dispiace che ai tempi non c’erano i blog
e le parole volano,
ma quanti erano alle varie trasmissioni
anche quella del povero Mario e del Masala
che dicevano che Antonio non sapeva parlare,
non era abbastanza furbo e scaltro per fare il dirigente,
si doveva occupare solo della scoperta dei giocatori,
in sostanza che era un bischero maneggiato dalla moglie.
Io me lo ricordo bene,
perchè per me Antonio è un mito
e mi dava enormemente fastidio sentirlo denigrare.
per questo spero proprio che continui a lavorare fuori dalla Fiorentina
con o senza Della valle.
Probabilmente Bati si ricorda
visto che era giocatore
e alla domanda ha risposto che per preservare l’affetto che percepisce a Firenze verso di lui
preferisce venire a trovarci ogni tanto.
E ha ragione.
Perchè anche nei suoi confronti non mancano mai le frecciatine.
Bravo si, ma come uomo non vale nulla,
è tirchio,
è gretto,
ecc. ecc.
Questa piazza è cosi,
memoria corta
e bottiglietta del veleno sempre aperta e a portata di mano.
per il resto in generale
al discorso agli ex giocatori dirigenti
ci ho sempre creduto poco.
In molti casi vengono usati come parafulmine,
in altri sono veramente capaci
ma sinceramente non vedo indispensabile che ci siano ex giocatori in dirigenza.
Nella Fiorentina come nelle altre società.
Aprile 18th, 2016 alle 10:14
Sceicco, ma ti pagano per scrivere i tuoi messaggi, vero? almeno spero….hai lasciato l’altro (o gli altri) nick ed ora imperversi con questo, vorrei sperare che almeno ne trai un ritorno economico…
Aprile 18th, 2016 alle 13:40
State boni ragazza, è arrivato quello grosso è arrivato lo sceicco. Magari sei uno di quelli dell 1926 che come raccontava un ascoltatore di viola nel cuore, è andato insieme ad altri dieci eroi a strappare dalle mani di un bimbo una bandierina con scritto 1926 perchè se l’era fatta da solo senza comprare quelle in vendita dal gruppo. complimenti al coraggio. ma che volete anche la solidarietà per quelli che andavano in giro con la macchina piena di mazze in cerca di empolesi? Il daspo è troppo poco.
Aprile 18th, 2016 alle 13:56
… ed io concordo con:
Immonda, Ferrante, Zachini, Primula, ma anche con Marione, Valencia Viola, Linus, MFranz, Mario T., Omino di Ferro, il Duca, Ombanching, Roberto Rapallo, Lucky ’63, Umberto, Paolo VI e comunque con tutti quelli che, vicini o lontani, sono sicuro tifare viola in maniera genuina!
Sempre Forza Viola!
mamo
Aprile 18th, 2016 alle 14:03
…come ho fatto a dimenticare Picchio a Pulicciano?!?
Aprile 18th, 2016 alle 17:04
Bati non farebbe mai il DS – giustamente – ma perché non gli propongono di fare il vicepresidente ?
Quello sarebbe davvero un bel segnale.
Ti immagini gli scozzi con il Bati che ci mette la faccia e la società che compra Benalouane l’ultima ora dei saldi….
Aprile 18th, 2016 alle 17:06
Duca lo faccio gratisse perchè mi diverte. Il pagato mi sa tanto che è lei, assieme ad altri. Finchè restano.
Aprile 18th, 2016 alle 17:06
Marione, è arrivato quello furbo. Ma ci faccia il piacere, ci faccia.