Ecco un pessimo esempio di come la nostra categoria abbia perso un’occasione per affermare la par condicio mediatica con coloro che giornalisti non sono.
Succede che in una scuola elementare accadano episodi di bullismo e che sui giornali vadano i nomi ed i cognomi delle maestre colpevoli di non aver vigilato abbastanza sul regolare andamento della disciplina durante gli orari delle lezione.
Un bel sputtanamento, di cui tra qualche giorno nessuno ricorderà niente, ma che certamente mette alla gogna tra parenti e conoscenti le tre signore, colpevoli o innocenti che siano.
E succede anche ad un giornalista televisivo locale, che davvero non conosco avendo appreso tutto dai giornali, arrivi una denuncia perché una giovane e avvenente aspirante cronista ha dovuto subire, sempre secondo l’accusa, di tutto.
Telefonate nel cuore della notte, avances pesanti via sms e a voce, chiacchericci tra colleghi in cui veniva definita “una che la dà facile” e, tanto per chiudere in bellezza, il cellulare della sventurata scritto a caratteri cubitali nei bagni di un autogrill dell’autostrada in cui si promettevano mirabolanti prestazioni erotiche.
Tutto questo, pare, per non aver accettato di sottostare all’insano corteggiamento.
Del collega però non c’è traccia, tranne che su un giornale, che si è limitato a pubblicare le iniziali.
Così come accadde qualche anno fa con quella simpatica persona tanto innamorato dei bambini di cui ci siamo già occupati un paio di volte su questo blog.
Le maestre in bella evidenza ed il collega no: la legge dello sputtanamento non è davvero uguale per tutti.
Gennaio 22nd, 2008 alle 08:12
Domanda: ci sono delle regole non scritte che davono favorire o tutelare gli appartenenti alla categoria? No, perchè il dubbio viene: se si tratta di gente comune sputtaniamoli, se si tratta di giornalisti difendiamoli ad oltranza. Non so perchè, ma quando sento dei giornalisti che parlano, ho sempre l’impressione che si tratti di una casta, dove tutti si difendono a vicenda e ad oltranza, senza badare a ciò che il collega dice. Come se chi fa informazione avesse il diritto di dire e di fare tutto ciò che crede, senza essere giudicato da nessuno. Così, secondo me, si scredita la categoria.
Gennaio 22nd, 2008 alle 09:17
Caro David è qua che si vede la professionalità di certi tuoi colleghi.Spesso rammenti i tuoi inizi quando sgomitavi per la pubblicazione di un trafiletto,probabilmente questi cronisti da strapazzo cercano la notizia ad ogni costo,devono imbottirla,gonfiarla,renderla più interessante…E visto che i bambini non si toccano,via con i nomi delle maestre sbattuti in prima pagina,alla berlina,l’importante è avere qualcuno da sputtanare….Che poi il reato sembra l’abbiano commesso le maestre,non i bulletti….Mi dici secondo te cosa dovevano fare,visto che oggi basta un rimprovero a voce troppo alta che i genitori dei “pupi” volano a denunciare le maestre ?????Personalmente avrei scritto sui giornalii nomi dei genitori,se sono incapaci ad educare i figli che se ne assumano loro le responsabilità!
Sul secondo caso niente da dire,il collega molestatore andava indicato,anche se a mio modesto parere i nomi andrebbero fatti solo dopo una sentenza di condanna,ma si sa che questo è impossibile…..Dovrebbe essere il vostro Ordine a stabilire regole precise e sanzionare chi sgarra….O no?
RISPOSTA
Infatti, o tutti o (meglio) nessuno, ciao
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 09:33
buongiorno a tutti..
beh c’è da dire che fra giornalisti non è che se le suonino di santa ragione…. e come diceva quel filosofo inglese (rimembranza scolastiche) cane non mangia cane (e con la parola cane non intendo appellare in tal senso i giiornalisti.
Approposito di giornalisti, avrei avuto da dire la mia anche sulla trasmissione di rtv38 di domeniva sera, ma questo post mi sembra che sia un post “serio” dove la dignità umana presa tirata sbattura e sodomizzata da più parti, e quindi parlare delle cose che riguardano la ns amata non mi sembra in questo luogo, cmq mi faccio un appunto e non appena c’è l’occasione dico la mia
un saluto a tutti
il barda
Gennaio 22nd, 2008 alle 09:38
Scusa David, non c’entra nulla con questo post, ma devo farti una domanda.
Com’è che nei media fiorentini non si menziona nemmeno di striscio come stia montando una vergognosa, assurda e premeditata campagna mediatica contro la fiorentina da parte dei media lombardi? mi sembra abbastanza chiaro che viste le difficoltà del milan stiano facendo di tutto per condizionare l’intero ambiente, dando megafono a veri e propri insulti da querela. le parole di cairo e di carlo sono delinquenziali, fra l’altro completamente destituite di fondamento: sul sito ufficiale della società c’è una foto _inrquivocabile_ che ha fissato l’attimo in cui Lanna colpisce con il ginocchio il tallone di mutu che a seguito di questo cade davanti al portiere. fra parma e torino ci hanno concesso tre rigori _sacrosanti_, ma l’assurdo è che tutta italia adesso pensa a noi come una manica di casactori, simulatori e intrallazzatori di palazzo.
Non mi capacito come la società non si muova, della mollezza dei media fiorentini, di questo stato di inerzia che ci porterà solo e soltanto ad avere un clima di condizionamento al contrario nei nostri confronti (e già mi immagino che tipo di partita sarà col milan).
ma perchè dobbiamo accettare tutto questo senza dire nulla? va bene il fair play, ma dobbiamo difendere la nostra onorabilità (e quella dei nostri giocatori).
RISPOSTA
Beh, nel mio piccolo ho tirato una stecca a Cairoi durante “Quelli che il calcio…”, ciao
David
saluti
Gennaio 22nd, 2008 alle 10:01
Non coosco esattamente la materia, ma credo che a sbagliare siano stati coloro che hanno pubblicato i nomi delle tre insegnanti e non chi non ha divulgato il nome del giornalista. La legge sulla privacy, regola tra l’altro anche l’aspetto riguardante i casi menzionati.
Gennaio 22nd, 2008 alle 10:35
caro David, ma xchè secondo te è giusto quello che è successo ad Antonioni la settimana scorsa per la questione dell’assicurazione? dei tre nomi agli arresti domiciliari, i due carrozzieri e il noto legale fiorentino, nemmeno le iniziali…di Antonio invece nome, cognome, mega forografia e pure è solo indagato…..a me non sembra per niente giusto.
Un saluto viola.
RISPOSTA
Infatti non è assolutamente giusto e ha fatto bene Antognoni a difendersi, ciao
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 10:46
Caro David scusa se anc’io esco dall’argomento ma pare sia iniziata una campagna di disturbo contro la squadra,si invoca la prova tv per il secondo rigore di sabato….In sintesi si vorrebbe incriminare Mutu per simulazione e farlo squalificare per 2 giornate ,guarda caso per fargli saltare la gara contro il Milan…..
Ribelliamoci!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 22nd, 2008 alle 10:54
Ciao David,del tuo collega che fu inquisito qualche tempo fa scrivi pure “inquisito per pedofilia” ché la dovrebbe pagare molto più cara, visto che non è trapelato nè il nome nè sono venute fuori le iniziali in questo caso.
RISPOSTA
No, le iniziali vennero fuori, mi pare sul Corriere di Firenze, ma solo le iniziali…
Ciao,
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 11:00
Ciao David.
Nel periodo della prima Guerra del Golfo sono andato a vedere alla Pergola uno spettacolo di Dario Fò.
Prima della commedia vera e propria ha fatto 30 minuti di intrattenimento parlando del momento politico.
Raccontando la Storia del Cormorano pucciato nella tanica di petrolio,dei carrarmati di vetro resina etc..,proprio nel momento che guardando TV e leggendo i Giornali si pensava ad un disastro ecologico con migliaia di galloni di petrolio che stavano bagnando le coste del Kuwait.
Delle due una o Fò aveva un contatto diretto con Saddam Hussein, oppure c’erano tanti servi del potere, che se ne stavano con le penne ingessate e la coscienza sporca.
Per me non è una casta è che molti se vogliono fare la bella vita o comunque stare all’interno del giochino devono scrivere quello che gli viene detto, e probabilmente nell’esempio che hai portato alla mia conoscenza non dovevano sputtanare il giornalista piu’ che la categoria.
David secondo te cosa avrebbero scritto se il giornalista in questione fosse stato Marco Travaglio?.
Ti faccio altre 2 domande.
Secondo te in quale paese del mondo un ex capo del governo che parla con dirigente della TV di Stato di per raccomandare una certa
ragazza col fine di far passare dalla sua parte politica un deputato, e tutto questo viene registrato e “sentito da tutti”(altra cosa tenuta molto sotto i fari spenti dai bravi ingessatini di cui sopra),si può permettere davanti ad un rinvio a giudizio di dire che la colpa è della Magistratura?.
In quale Paese dopo uno scandalo che coinvolge alcuni dirigenti e tutta la governanza dello Sport Nazionale,fatti processi dati punti di penalizzazione (levando i soldi della Champion a delle squadre per darli ad altre), e poi quando le corde delle forche cominciano a tornare nelle borse (ma chil’ha preso nel… se lo tiene) tutti questi dirigenti rimangono dove sono con la contentezza di tutti gli ingessati che apparte poche mosche bianche (che pero’ lo dicono una volta e poi zitti,senno’ vengono mandati a fare i servizi sul rincaro del lampredotto)continuano invece che a guidare quella che potrebbe essere una civile rivolta popolare a dire che è uno schifo ma che non ci si puo’ fare niente?.
Scusa se mi sono dilungato e forse la complessita’ degli argomenti faranno sì che non potrai rispondere con il tuo pensiero al riguardo.
Ciao e FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
La vidi anch’io quell’uscita di Fo e ti dico la verità: pur ammirando moltissimo l’artista trovai un po’ fuori luogo per il contesto e la pesantezza dell’intervento la sua uscita.
Sul resto poco da dire: non siamo un Paese normale, con quello che ne consegue in tutti i campi, ciao
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 11:47
Scusa David, per quanto più impportante sia il fatto da te descritto, da te i tifosi vogliono risposte sul fatto più importante calcisticamente parlando della giornata: Mutu.
Dopo lo scandaloso processo di biscardi (se rivedo pruzzo ospite in una trasmissione toscana gli tiro i pomodori) dove senza prove hanno dato per certa e scandalosa la presunta simulazione di Mutu, sono in malalfede e lo sanno, dato che chiunque abbia giocato a calcio sa che il momento cruciale è quando lanna sfiora col ginocchio la gamba di Mutu e non quando il piede tocca terra.
Ora, per togliere ogni dubbio vorrei che fosse interpellato Lanna, e vorrei che partissero un pò di denuncie per diffamazione: la prima a Cairo.
Dopo di che, una volta avuta la dichiarazione di Lanna (che dirà se onesta di aver toccato Mutu) andrei da Biscardi a fargli vedere quanto inutile sia la prova tv se a giudicare ci sono degli incompetenti faziosi come loro!!!!
sono troppo incaxxato!!!!!!
Gennaio 22nd, 2008 alle 11:56
l’unico rimedio sarebbe impedire la pubblicazione di notizie ancora al vaglio investigativo; la stampa deve dare notizie – anche scabrose o dirompenti – soltanto se di interesse pubblico (politica, economia ed altro). Se la notizia, pur succolenta per i nostri giornaletti di quartiere, è comunque privata non devono essere pubblicati né il nome né le iniziali di chicchessia, regola da sanzionarsi penalmente in maniera assai grave. Ma se formuli una proposta così, caro david, la tua categoria insorge con questioni di filosofia tipo “attacco alla libertà di cronaca” perchè vengano lasciato loro le mani libere, in modo da poter continuare a pubblicare impunemente quelle notizie che fanno vendere dieci copie in più e, soprattutto, per rimanere liberai di scegliere chi sputtanare più o meno profondamente o per niente.
Gennaio 22nd, 2008 alle 12:10
Da che pulpito vien la predica….non entro nel merito della questione perchè si commenta da sola nel suo ridicolo, ma a poche ore (un miracolo straordinario!!!!) dalla caduta del Governo Prodi, che un cato-comunista come Guetta parli di due pesi e due misure vuol davvero dire che è finita un epoca…l’epoca in cui l’uso distorto dei mezzi giornalistici ha condizionato la vita di migliaia di cittadini, noti (come Silvio) e meno noti come la (spero) avvenente giornalista citata nel blog odierno.
Spero che le inziative che saranno prese con il ritorno del grandissimo Silvio alla guida del Paese, trovino, finalmente, il sostegno anche di chi, come Guetta, in questi anni ha goduto della diffusione di indecenze (a senso unico) da parte della stampa.
Ora che Prodi ci lascia…posso tornare a parlare di calcio e del tetto ingaggi che porterà via da Firenze Frey e Mutu la prossima estate.
Visto che tornerà il sereno in polito, sarebbe chiedere troppo se anche Corvino levasse il disturbo????
Franco Baldini è il nostro Silvio…..
RISPOSTA
Questa è una primizia, nessuno mi aveva dato del cattocomunista, c’è sempre una prima volta.
Ogni altro commento mi pare superfluo…
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 12:45
A me Piersilvio mi fa buttare via dal ridere
ti giuro mi fa scompisciare…c’è è veramente piu scoppiato di un palloncino..hi hihi
Gennaio 22nd, 2008 alle 12:49
Il ritorno di Piersilvio è la prova certa e inconfutabile che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta!
Buona giornata a tutti.
Gennaio 22nd, 2008 alle 12:53
Oh guarda è tornato Piersilvio!!!
Ma dov’eri finito,era tanto che volevo farmi due risate!!!!
Per caso hanno lasciato aperta la porta del manicomio????
Guarda,sentenzia quanto ti pare,esponi le tue teorie e idolatra pure il nano di Arcore,ma dare del “catto-comunista”a David è proprio il massimo dell’ilarità (cattolico,poi……).
Comunque cambia nickname:il vero Piersilvio è un top manager con le contropalle,guida tutta Mediaset con successo,e ti garberebbe un po’ somigliargli anche poco poco……..
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:11
Ciao David!
Vorrei un tuo commento sull’IMPUNITA’ DI ROMA.
Faccio solo 5-6 esempi che tutti ricorderanno.
1) Derby Roma-Lazio interrotto per la falsa notizia di un bambino ucciso dalla polizia, con tanto di tifosi scesi in campo a minacciare.
2) Accordo Lazio-fisco e Lazio che resta in serie a con miliardi e miliardi di debiti, mentre qualcuno scendeva in c2 per un decimo dei debiti della Lazio.
3) Fideiussioni false della Roma.
4) Assalti a caserme e stazioni di polizia del novembre scorso con danni ingentissimi a cose e persone. Solo 3-4 arresti.
5) 10 tifosi del Manchester accoltellati: 8 tifosi del Manchester arestati contro 0 romanisti (si sono accoltellati da soli?).
6) 3 tifosi catanesi accoltellati. Solo la trasferta a Genova vietata ai 10 romanisti che sarebbero andato a vedere la coppa italia notoriamente disertata (inoltre dato l’esiguo numero forse si sarebbero pure comportati bene).
E qui si fanno le interrogazioni parlamentari per un rigore dubbio??? Che c’era pure.
Non ti chiedo di montare un caso, ma di sottolineare con perseveranza ed insistenza (ed ovviamente con la tus solità sobrietà) queste INGIUSTIZIE.
Non sono bazzecole, se non si prendono provvedimenti seri abbiamo visto che questa gente non ci mette molto a inscenare una mini guerra civile.
BASTA CON L’ IMPUNITA’ ROMANA !!!
RISPOSTA
Ne parleremo anche stasera nel penta, ma noi possiamo solo denunciare e temo che non servirà a niente, ciao
David
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:14
X Piersilvio.
Secondo me potresti fare anche un’altra cosa,cioè diventare tifoso del Milan andare a vivere a Milano 2 ( spero tu abiti vicino allo Stadio così liberi un posto auto)costruito dal tuo omonimo,cosi’ noi stiamo nella nostra mediocrità e tu raggiungere il tuo Nirvana, avvicinandoti allo Psiconano.
Ciao e FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:29
X david
Volevo fare una domanda che sembra fuori tema ma almeno per me ha un suo senso.
Dalle ore 13,00 c’era in giro e l’aveva anche la Fiorentina e si stava spargendo la voce la fotografia che faceva vedere in maniera inequivocabile che il contatto fra Lanna e Mutu c’era stato.
Il signor Carassi ( nostro rappresentante almeno in teoria) alle ore 23,30 circa ha dichiarato che non c’era il rigore, non facendo nascere il dubbio sul fatto che Lanna non avesse parlato, che Mutu aveva chiesto il confronto cosa che una persona che simula non fà(almeno che non sia celebroleso),che chi simula si butta in avanti e non cerca di caricare il tiro con il rischio di farsi male,ma sopratutto non posso pensare che non sapesse essendo il direttore della Nazione dell’esistenza della foto.
Quindi o è incompetente (almeno a difendere i colori Viola),o in malafede (cosa che ci collega al tuo post).
Che ne pensi?
RISPOSTA
Sinceramente non saprei cosa rispondere, ma sulla buonafede di Carrassi non credo che ci sia da discutere: lui la pensa così, forse davvero non sapeva della foto, ciao
David
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:30
appena si risente odore di letame,i mosconi ritornano a volare in ordine serrato..e ci si tuffano sopra leticandosi i migliori(!?) bocconi…si sentiva la mancanza di Pirsilvio…
scusa Pir,ma non sei stato alle selezioni del GF..li ti ci vedrei proprio bene,con il cervello confuso dalle troppe idee di grandezza (??) che ti ritrovi..prenderemmo due piccioni con una fava…
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:56
Francamente mi meraviglio che ti meravigli! Siamo un paese moralmente e (speriamo di no) irrevocabilmente perso, purtroppo con la condivisione (non so quanto meditata) popolare, mediata demagogicamente da gran parte dell’informazione. La legge sta diventando un optional per appartenenti a caste, corporazioni e potentati vari, mentre, come per i problemi economici, è un’oppressione per il popolino (spesso bue).
Lo spettacolo che il nostro paese sta dando, in tutti i settori, è vergognoso. Voto di scambio, rifiuti, arroganza politica, economica e religiosa, sono gli ingredienti del nostro degrado.
Politicamente è una marmellata, nella quale non si distinguono più i connotati di una fazione (si, proprio fazione) rispetto ad un altra. I valori distintivi non si individuano più e questo purtroppo è il risultato di un disegno portato avanti da più parti. Così anche qui siamo divisi in tifosi di questo o di quello e come tifosi siamo arrivati all’odio reciproco , che, obnubilando il ragionamento, ci impedisce di distinguere. Accettiamo tutto nel fatto di essere contro e non di essere per, permettendo a tanti quaquaraqua di stare ai vertci senza il timore di essere giudicati. Lo sport, che poi è l’espressione dell’atmosfera del paese, è uguale. Cristallizzazione del potere e suo arroccamento per evitare di perderlo. Colossali intrighi e bugie, talmente evidenti che solo la forza del potere economico copre con un’ arroganza ineguagliabile e per definizione priva di vergogne.
Gennaio 22nd, 2008 alle 13:58
Caro David, in questa Italia la legge non è uguale per tutti.Nemmeno la libertà è uguale per tutti:qualcuno pretende di esercitare sempre la propria salvo negare ad altri perfino la libertà di parlare in nome…….della propria libertà di non voler ascoltare!La morale non è uguale per tutti, l’economia e la politica,come pretendere che il giornalismo e le notizie siano uguali per tutti, influenzati come sono dalle caste e dalle bande perennemente in guerra tra loro? Tutti pretendono di essere depositari di verità, e nemmeno la verità è uguale per tutti.Nelle grandi come nelle piccole cose. Ti faccio un esempio magari banale:ho ascoltato Bucchioni in merito al secondo rigore su Mutu: io davvero non ho capito se il contatto c’è stato, ma il giornalista si è lanciato in spericolate analisi su immagini che nessuno ha decrittato.Non solo: ha fatto notare che Lanna non ha protestato.A chi gli ribatteva che nemmeno i viola protestarono per il gol della Juve macchiato dal fuorigioco di Trezeguet, ha replicato:che c’entra, la Fiorentina non hj protestato perchè ha un suo stile,mentre se il Toro non ha protestato non è per qustione di stile, che i granata non ne hanno, ma perchè sapevano che l’arbitro aveva ragione…Ora, mi chiedo e ti chiedo:Mettiamo che un rigore analogo e decisiovo ce lo avessero fischiato contro in un Fiorentina Juve ai tempi di Moggi:avremmo rischiato quanto meno una querela per diffamazione per ciò che ci sarebbe uscito di bocca.Ecco,anche lo stile evidentemente non è uguale per tutti,noi ce l’abbiamo sempre e gli altri mai, come la ragione, sempre dalla nostra parte e mai da un’altra.C’è qualcosa di male ad essere accesi tifosi viola e nutrire dei dubbi in merito ad un rigore concesso? Pe3rchè ovviamente anche i rigori non sono uguali per tutti, ci sono quelli a favore- sempre sacrosanti- e quelli contro, sempre inventati. E se il terzo tempo cominciassimo a farlo ognuno dentro di sè, forse un giorno diventeremo migliori.
Gennaio 22nd, 2008 alle 14:37
Ciao,David.Non c’entra nulla con quello che è riportato sull’articolo ma io ho intenzione di soffermarmi sulla partita di Giovedì sera.Non pensiamo all’Empoli ma soltanto alla Lazio.SEi d’accordo con me David che dobbiamo adesso pensare solo alla partita di Coppa Italia e solo dopo all’Empoli? Ti chiedo inoltre : visto che la Lazio schiererà probabilmente la squadra migliore è giusto schierare la nostra migliore formazione contro la Lazio?Ciao,Gianmarco.
Gennaio 22nd, 2008 alle 16:04
Caro David, che anche i giornalisti facciano un pò “casta” è innegabile e non c’è quindi da meraviglarsi che abbiano qualche privilegio in più rispetto ai comuni cittadini !!
Per venire comunque alla nostra Fiorentina ad al caso “Mutu”, montato ad arte dai media di regime (calcistico !!), ho notato che l’ “orso ” Palazzi, ogni tanto, quando sente odor di Fiorentina, si sveglia dal letargo e comincia ad agitare la clava menando fendenti a destra e sinistra !!
Evidentemente i suoi padroni hanno di nuovo bisogno dell’orso , richiamandolo in servizio permanente effettivo per evitare il rischio che il Milan possa non farcela a rientare con le sue sole forze nel giro Champion e chiedono aiuto alle brute forze della natura (calcistica !!) per ripristinare l’ordine e le immodificabili gerarchie ( anche queste calcistiche !!) !!!!
Un risultato l’hanno sicuramente ottenuto : alla Fiorentina non sarà mai più concesso un rigore, neppure in caso di abbattimento di un suo attaccante con un colpo di arma da fuoco sparato da un difensore avversario !!
Gennaio 22nd, 2008 alle 16:16
MA I CHE FUMA PIERSILVIO?
Gennaio 22nd, 2008 alle 18:31
Caro PierSilvio, non so se essere più preoccupato dell’imminente ritorno del Nano di Arcore o delle “sicure” partenze di Frey, Mutu e Corvino (io ci avrei messo anche Prandelli, così si faceva tombola!). Diciamo che la prima mi preoccupa un po’ di più, ed anche probabilisticamente è più certa. Parlando dei nomi e cognomi sbattuti o meno in prima pagina, purtroppo come scriveva Orwell “Gli animali sono tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”…! Credo che questa frase dica tutto, e fu scritta nel 1947!
Gennaio 22nd, 2008 alle 21:11
Pier silvio ho visto la t…
Gennaio 23rd, 2008 alle 01:33
Ma perchè la società non si muove per far notare a tutti coloro che oggi ci dicono di essere privilegiati dagli arbitri ( mi sembra di sognare) facendo vedere a tutti Cairo in testa che è illogico che un giocatore come MUTU a 7mt dalla porta finga di cadere per ottenere forse un rigore che è più difficile da realizzare rispetto al proseguire l’ azione stessa.
La foto mi sembra che tolga molti dubbi, tu cosa ne pensi?
RISPOSTA
Toglie molti dubbi, ma ad essere sinceri, è meno evidente del fotogramma di Zalayeta contro la Juve.
Cmq, adesso meno se ne parla e meglio è, ciao
David
Gennaio 23rd, 2008 alle 08:33
Lancio una proposta abbastanza antisportiva,ma funzionale…bisognerebbe istituire una sorta di Giornata del Ringraziamento,in cui ricordando in ordine :
Johnny Rep per grazia devoluta nel 1973,
Felix Magath idem cs ma nel 1983,
Pedrag Mijatovich idem cs ma nel 1998,
2 volte Riedle ed una Ricken idem cs nel 1997,per arrivare all beatificazione di Alessandro Calori il 14 maggio del 2000.
A queste magnifiche persone, i miei,per sempre riconoscente, Auguri per un mondo migliore.
Gennaio 23rd, 2008 alle 09:01
Io ricorda che all’inizio degli anni novanta un padre a Torino portò la sua bimba all’ospedale con lesioni e perdita ematica dall’ano. Il medico del Pronto Soccorso ipotizzò la violenza, la polizia arrestò il padre, prime pagine dei girnali, foto, processi sommari, caccia al mostro e compagnia cantante. Morale della favola: il medico si era sbagliato. La bimba morì di tumore, all’ano. Le lesioni non erano meccaniche, ma fisiologiche. Forse la mia memoria mi tradisce sui particolari e non so come sia andata a finire in definitiva, ma quando mi imbatto in storie come quella da te descritta, mi sovviene sempre la foto del padre della bimba nell’auto della Polizia.
Gennaio 23rd, 2008 alle 10:07
david scusa ma il giornalista di Radio Radio ieri sera s’è bevuho i cervello o l’avete pagato per dire quelle puttanate? Si vede che è un romano, è proprio un burino, uno che si sente il più bello, il più grande di tutti. Finiranno prima o poi tutti questi aiuti. Io mi chiedo se il cervello a volte lo usano o no, dei concetti veramente inutili, senza senso tipo secondo lui era giusto non multare la Roma per gli accoltellati perchè non c’entrava nulla. Ma allora cosa c’entrava il Catania un anno fa? tanto per citare alcuni episodi cito l’assalto ad una città la sera dell’uccisione del ragazzo, al Coni (forse unn’hanno capito che se unn’esistesse i Coni sarebbero di gatto)alle caserme, per non parlare di chi la mattina seguente s’è trovato spaccato il motorino o la macchina, chi li ripaga loro?; l’intrusione in un albergo dove dormivano i tifosi del Panatinaikos con 5 accoltellati tutti greci; i 3 accoltellati interisti(un bambino); la sospensione del derby con un motivo inventato con successivi violenti scontri fuori dall’Olimpico, morale della favola: partita rigiocata dopo 3 giorni a aporte aperte. David scusa ma quella frase antecedente alla partita detta dallo speaker “sanzioni per incidenti successi anche fuori dallo stadio che possono portare anche alla squalifica del campo” Roma è esclusa in questo vero? David te che sei più competente di me cosa ne pensi? dì la verità. Noi francamente un se ne pole più, facciamo capitale Bolzano, l’è meglio
Gennaio 23rd, 2008 alle 12:34
Rif. Piersilvio
Effettivamente dare del catto-comunista ad un ebreo…
La prossima volta potrebbero darti del nazista, chissà!!!!!
Su questo bolg due risate si fanno sempre, c’è uno che ha scritto che Pazzini è il nuovo Batistuta..
Ah già, sò stato io!!!!!!!!!!!!
Evviva i senatori a vita!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 23rd, 2008 alle 13:26
come già detto quando mi sono pronunciato sulla questione del papa tutta stà vicenda rientra nell’ordinaria ipocrisia italica, niente di strano!piersilvio a proposito quelli come te nella loro “adorazione” del nano fanno sembrare i talebani dei moderati! Retake yourself (ripigliati!)
Gennaio 23rd, 2008 alle 14:17
David perchè non mi hai dato un tio parere sul secondo rigore concesso alla fiorentina? hai risposto a tutti gli altri…e perchè a me no? gradirei un tuo parere grazie
RISPOSTA
Scusa, è saltato: in diretta e dall’alto il secondo rigore l’avrei dato senza problemi, più del primo.
Poi, rivedendo le immagini, qualche dubbio mi è venuto ma senza dare del cascatore a Mutu perché il contatto c’è stato.
Dei tre presi tra Parma e Toro il meno rigore per me era quello di Vieri a Parma, ciao
David
Gennaio 23rd, 2008 alle 15:32
ciao franco,
cosa ne pensi se il grande frey va via?Io penso che tutti sono vendibili,dipende dal prezzo.Ma la tifoseria non sò come la prenderebbe,dopo ufo.Ma se arrivano tre campioni piu il portiere?Ma speriamo in corvino.Sicuro lui fà l’interessi della viola.Questo è certo.E non capisco ancora chi solamente dubita.Leggi vieri”a firenze ci si fà un c……così” e giustamente quando vengono fischiati si inalberano.Perchè danno tutto.Certamente non sono tutti campioni,ma danno l’anima.Ed allora ti arrabbi.Quando te ce la metti tutta,nel tuo lavoro,e ti criticano e sai oltretutto che ti pagano non tanto,la prima reazione è ………….poi ti calmi
Gennaio 23rd, 2008 alle 15:43
Per Piersilvio?
Cosa c’entra Silvio Muccino con Marco Baldini? (“Baldini è il nostro Silvio”). Secondo me non c’è paragone tra Marco Baldini e Silvio Muccino, uno fa cinema e uno radio con qualche apparizione tv. Piersilvio potresti illuminarmi…..magari dandoti foco…….
Gennaio 23rd, 2008 alle 18:22
Ringrazio per il bentornato…gli amici del blog che ancora una volta preferiscono deridere invece che guardare alla sostanza delle mie parole.
L’imminente ritorno di Silvio Berlusconi alla carica di Premier mi riempie di tale soddisfazione che sopporterò anche gli insulti di chi ha visto cadersi il mondo addosso con la fine del caro (non a me!) Romano Prodi.
Il problema però rimane su entrambe le questioni da me sollevate:
l’uso distorto dei mezzi di informazione fatto dalla sinistra in questi anni è un evidenza; si è arrivati perfino a diffondere innocenti (perchè normalissime nella vita di tutti noi) conversazioni tra Silvio e Saccà nella speranza di colpire Berlusconi in un momento di debolezza date le consizioni di Mamma Rosa (cui auguro di resistere fino all’insediamento a Palazzo Chigi di Silvio in primavera); è altresì un evidenza che questo sarà uno dei punti su cui si dovrà intervenire per evitare che si dileggi pubblicamente la vita altrui per fini personalistici o peggio per occupare il potere.
Su Frey e Mutu, vorrei precisare: o Mutu ci piglia per i fondelli, ha già in tasca un accordo con il Real Madrid o Mutu, per ragion di stato, non può ammettere di aver firmato un prolungamento a 2.5ml di euro.
Che poi Corvino si indigni di fronte alla stampa che giustamente (tranne il filogovernativo Guetta, che appena ha trovato il coraggio di criticare, vedi Vieri, ci ha rimesso di tasca sua, vedi cena da pagare, ha pagato?!) sotiene quello che dico da mesi: con il tetto ingaggi a 1.5ml la Fiorentina è il miglior Supermarket europeo…….
Corvino o i tanti che lo idolatrano mi spieghino come pensano di competere (o resistere) sul mercato a queste condizione di ingaggio.
A proposito Rolando Bianchi a Corvino fà proprio così schifo che a 1,5ml è andato alla Lazio???? non era nei parametri??? o anche lui avrebbe potuto oscurare Pazzini come Lucarelli?????
Siamo ad un passo (grazie a Prandelli che credo voti Forza Italia) dalle grandi e anche quest’anno vogliamo lasciare la Champions a loro?????
Se poi per faziosità mi dite che Prodi è meglio di Berlusconi, passi…..ma dire che Corvino non faccia puttanate è troppo….
Il Catto-comunista riferito a Guetta non era certo in relazione alla sua fede religiosa, ma la partito che sostiene.
Comunque ciò che conta è che Silvio stia per tornare!!!!!
RISPOSTA
Dai, non facciamoci caso…
David
Gennaio 23rd, 2008 alle 20:33
Pier Silvio fatti vedere, sei da ricovero. mamma come tu stai male
Gennaio 24th, 2008 alle 09:03
finchè ci saranno persone come pirsilvio,che non si scandalizzano,anzi approvano,che si festeggi a cannoli siciliani,quando il Governatore della Regione prende solo 5 anni di GALERA la dice lunga su come il GF ha condizionato il cervello di tanti italiani.
Perchè non ci si indigna più????
Però si uccidono i poliziotti per un risultato calcistico negativo….
Meno male che a tutto questo ci penserà silvio…..
Febbraio 8th, 2008 alle 19:01
ciao,è la prima volta che scrivo,sono un tifoso di 47 anni di rufina,ti volevo chiedere perchè non hai scritto niente sulla giornata della memoria (olocausto)ci tenevo molto ad avere una tua impressione perchè,anche se non sono della tua stessaconfessione religiosa, trovo che la shoa’(si scrive cosi?) sia sempre un fatto incredibilmente attuale e, ho letto da qualche parte che purtroppo l’antisemitismo è tornato “di moda”(passami il termine) ti chiedo scusa se ti ho tediato con queste mie righe e non ho parlato di calcio ma oggi mi va cosi’ un saluto SHALOM ALEJEM ! ANDREA