Aiutiamo Semioli
Non può essere questo, Semioli.
Si vede chiaramente che non è tranquillo, che si deprime strada facendo, magari, come è accaduto ieri, dopo un gol sbagliato.
“E’ un ragazzo sensibile”, ha detto Prandelli a Radio Blu, facendo capire come gran parte dei problemi non siano fisici o tecnici, ma psicologici.
Non è possibile che Semioli non azzecchi un cross, che non azzardi un dribbling vincente, che abbia fatto un solo gol in sei mesi.
Se fosse davvero questo, si sarebbero sbagliati nell’ordine: Donadoni, che lo ha voluto e rivoluto in Nazionale, Corvino, Prandelli e molti operatori di mercato che lo consideravano un gran colpo per la Fiorentina.
In tutta onestà mi sembra un po’ troppo e allora preferisco pensare che a sbagliare siano tutti quelli che attaccano la società per questo acquisto da 7,5 milioni di Euro che sta facendo così fatica.
Aiutiamo quindi Semioli, in attesa che prima o poi Semioli si aiuti da solo.
P.S. Nessun commento su Pazzini, solo una condivisione di gioia per i suoi due gol e nessuna risposta sul precedente post perché quello è un libero confronto di idee e non mi pare il caso di stare a ribattere se qualcuno non la pensa come me.
Grande soddisfazione invece per i tanto attesi dati annuali Audiradio nel giorno medio: nel 2007 Radio Blu ha fatto il 3% in più rispetto al 2006, in un anno di grandi cambiamenti che in qualche modo si pagano.
Abbiamo aumentato il distacco con la concorrenza (sto parlando di chi ogni giorno propone, come noi, trasmissioni sportive) e questo è uno stimolo per cercare di fare sempre meglio. Grazie a tutti voi.
DOVETE SCUSARMI, MA TORNO ORA (20.50) COMPLETAMENTE COTTO DA UNA GIORNATA RICCA DI SODDISFAZIONI ED ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA.
CI RITROVIAMO DOMANI CON UN ALTRO ARGOMENTO, O PROSEGUENDO SU QUESTO, DECIDERO’ COME SEMPRE SENZA AVERE NULLA DI PRECOSTITUITO
Gennaio 17th, 2008 alle 08:21
basta che vada da uno psicologo.
i tifosi si conquistano con belle giocate, gol ecc
Gennaio 17th, 2008 alle 08:21
Sui 14 milioni spesi per Semioli, Balzaretti e Osvaldo no comment.
Gennaio 17th, 2008 alle 08:27
Mah, caro David, a me vengono dei dubbi anche sulle sue capacità tecniche e tattiche. Vero che probabilmente ancora si deve adeguare agli schemi prandelliani, vero che non ha caratteristiche ad esempio simili a quelle di un Santana, però non sarebbe il primo giocatore che nel Chievo fa sfracelli (ha rischiato di andare in Germania e diventare Campione del Mondo!) ma che altrove si smarrisce. Aggiungo che ieri c’è stata solo un’altra nota negativa, e cioè Osvaldo, anche da lui ci dobbiamo attendere di più.
E’anche possibile che a Semioli manchi solo un pò di tranquillità per avere un rendimento almeno accettabile da parte di Semioli. Ho come l’impressione che tranquillità e fiducia manchino pure ad altri (Pazzini, Montolivo, Pasqual), sarà mica colpa di tensione e polemiche che emergono dall’ambiente del tifo e dei mezzi di comunicazione fiorentini?
Gennaio 17th, 2008 alle 08:33
Complimenti ancora per i risultati di audience di radio Blue nel 2007, continuate cosi.Ieri sera in uno stadio vuoto la partita in se stessa contava poco.L’Ascoli é poca cosa anche in B.Guberti non si é visto( e vogliono €5MM,stiamo attenti). Bene (per i goals) pazzini, poi jorgensen e kuzmanovic.Inconcludente ed irritante osvaldo,balzaretti che scende bene sulla destra e non azzecca un cross che é uno, allucinante Semioli.Anche a me sembra un incubo.Non é un grande ma non puo neanche essere diventato una nullità.Cosa gli succede?Difficile a dirsi:ha gia 28anni, quindi l’emozione e l’adattamento per me non sembrano attenuanti valide.Ci sarebbe da riflettere su molte scelte ma sabato abbiamo il torino strapazzato anche dalla Roma, quindi cerchiamo di fare quadrato intorno a Prandelli ed alla squadra.A questo punto, come dice il grande Cesare, le somme,si tireranno,e come,a giugno,senza piu alibi per nessuno,neppure per “Sua Santità il Pennuto”.
Gennaio 17th, 2008 alle 08:46
Io ieri sera, quando ho visto Semioli in campo, ho avuto un brivido lungo la schiena. Perchè mi sentivo che avrebbe avuto il sapore dell’ultima spiaggia. Accanto a me un tifoso analizzava tutti i giocatori venuti da Chievo (o da Empoli) e che avevano fallito una volta venduti, spesso per cifre esorbitanti. Una lista da brividi.
Eppure Semioli, nella partita di Perugia, in campo neutro, ci fece impazzire, scorrazzando sulla fascia. Mio dio quante contumelie gli lanciammo! E se fosse lui ad andare in prestito? Forse gli servirebbe per capire cosa vuole lui da se stesso. Cosa vogliono la Fiorentina e i tifosi da lui mi sembra chiaro.
Gennaio 17th, 2008 alle 09:03
semioli,balzaretti,osvaldo, van den borre, lupoli grande campagna acquisti del ns. ds che ha pure il coraggio di arrabiarsi ma ricordiamo venduto toni per 11 milioni come fosse un calciatore qualsiasi e non il numero uno degli attacanti, reginaldo complimenti per la plusvalenza ed il bulgaro dove però si è fatto una minusvalenza oppure mi sbaglio? speriamo in san prandelli e cerchiamo di battere il toro e guardiamo cosa succede tra udinese e milan perche noi si vuole nonostante tutto il 4 posto a proposito david chi giocherà pazzini o vieri? secondo me meglio iniziare con il pazzo poi eventualmente mettere vieri all’occorrenza. attenzione che il toro ieri ha giocato per un ora alla pari con la roma e quindi scendiamo in campo concentrati i tre punti sono molto importanti. un ultima cosa david sei proprio sicuro che il commento tecnico tipo ieri sera di un ex calciatore che leva ritmo alla radiocronache sia gradito da chi ascolta, ritmo tra l’altro già ampiamente diminuito per le sempre piu frequenti e lunghe interruzioni pubblicitarie? un saluto david e forza viola.
Gennaio 17th, 2008 alle 09:12
Caro David,
x me sentire la fiorentina senza la tua voce, vuol quasi dire seguire un’altra squadra, spero però che tu sappia accettare questa mia critica perchè con le critiche positive si continua a crescere anche quando si è arrivati quasi al top.
Ieri per la prima volta in vita mia ho quasi preferito il commento de la 7 (che alternavo) al tuo.
Non te ne avere David, ma era un commento da preliminari di Coppa Italia, su la 7 invece dovendo pubblicizzare l’evento era una partita vera, quasi quasi sembrava la finale…….
So che è difficile commentare alcune partite, eppure gli spunti ci sono stati, ma non avevi assolutamente la stessa verve del campionato e della uefa, certo, lo stadio vuoto non aiuta nemmeno il radiocronista, spero non sia dovuto alle le vicende extracalcistiche degli ultimi tempi sulla stampa fiorentina….. però onestamente mi mancava il caro buon vecchio Guetta
con stima immutata
zac
Per Semioli, mi dispiace molto, soprattutto perchè è un bravo ragazzo. Va aiutato ma si deve aiutare anche da solo.
Gennaio 17th, 2008 alle 09:14
io darei a Semioli la possibilità di dimostrare quello che vale come giocatore.
Non è certo il prezzo di mercato a stabilire se sia uno bravo o meno. Sono i piedi che fanno le giocate, non i milioni di euri.
Forse sta sentendo la pressione che ha sopra la sua testa, perchè tutti vogliono da lui le “giochesse”. Bisognerebbe non caricare di aspettative i tifosi verso un giocatore. E’ come nelle notizie del mercato. Vedi Maniche per intenderci.
C’è dietro la Fiore e i tifosi si fanno delle aspettative. Poi siccome noi soldi più di 1,5 ml nisba. Allora il tifoso pensa hai visto un si vincerà mai nulla i meglio li pigliano gli altri..
Alè viola
Gennaio 17th, 2008 alle 09:19
Ormai quando leggo i messaggi di Vibenna e Massimo/Avenza o Roy non arrivo neanche in fondo, tanto l’antifona è sempre la solita, li invito come ho fatto altre volte a dire un nome nuovo per la proprietà e per il direttore sportivo, dato che gli attuali hanno fatto e fanno così schifo.
Semioli: sono d’accordo con David, anche se, fischiato per fischiato, deve provare ad avere più coraggio e più sfacciataggine, anche a cercare la giocata difficile, un pò come ha fatto Pazzini.
Gennaio 17th, 2008 alle 09:21
Ieri sono rimasto deluso non solo da Semioli (si vede che è in crisi totale. Il tiro da pochi metri, che ha piazzato invece di cercare di sfondare, è la dimostrazione più lampante) ma anche da Osvaldo. Credo che comunque il nostro allenatore abbia mandato un messaggio anche a lui, quando ha parlato di Kusma (personalmente, l’ho trovato il migliore in campo). Bisogna lavorare, a testa bassa, e senza pause, senza credersi già arrivati o già bravi perchè s’è fatto qualcosa. Il ragazzo è certamente bravo ma si sente già qualcuno e questo l’ha fatto degenerare dal suo arrivo ad oggi. Rimontiamogli la testa alla svelta.
Gennaio 17th, 2008 alle 09:27
Io comincio a dubitare delle doti tecniche di Semioli: forse al Chievo sembrava forte perché la metteva sempre sulla corsa, nelle squadre di prima fascia la corsa non basta. Quanto a Pazzini, per tutta la partita mi è parso il solito attaccante di sempre, da 5,5, poi ha segnato due gol: speriamo si confermi con il Toro, non so più cosa pensare di lui. Osvaldo gli garba parecchio guardarsi allo specchio ma credo che Prandelli gli farà i capelli bene bene. Sugli altri no comment, solo per dire che ieri sera averi voluto guardare la partita insieme a Corvino …
Gennaio 17th, 2008 alle 07:36
David, ok essere tifosi e stare uniti, ma con la “comprensione” non si fanno ne’ gioco ne’ i risultati, Semioli sta avendo le sue occasioni e le sta sciupando tutte…Alla fine dell’anno l’unico che ci avrà guadagnato in caso di scelta errata, sarà proprio lui con il suo lauto ingaggio: e lo vuoi anche compatire?!?!!?Complimenti a RadioBlu allora…che regge nonostante perda pezzi importanti come Nick Ceccarini: ma come hai fatto a fartelo “scippare” da una radio che ha la metà dei vostri ascoltatori? e’ un po’ come se Mutu scegliesse di andare a giocare alla Sampdoria!…Spero non si sia trattato di problemi economici, altrimenti dovremmo dire che anche te hai “il braccino corto” ! ForzaViola!
RISPOSTA
Nessuno è riuscito a capire di cosa si sia trattato, ma Radio Blu va avanti lo stesso e la squadra in campo è fortissima, te lo assicuro!
Grazie, un abbraccio,
David
Gennaio 17th, 2008 alle 09:48
Caro David, la vicenda Semioli secondo me ridimensiona un pò anche Prandelli e sfata in parte anche il mito secondo il quale sarebbe sempre capace di far rendere al meglio tutti i giocatori e far diventare campioni anche i brocchi !!
Se non riesce a far giocare bene gente come Semioli, appunto, o come Van Den Borre , Lupoli e Balzaretti, i casi sono due : o Prandelli non è così bravo come si va predicando oppure si tratta di acquisti sbagliati e allora ne esce ridimensionato anche Corvino !!
A questo punto della stagione si può anche cominciare a fare qualche bilancio e non si può negare che qualche errore sia stato fatto, sia dall staff tecnico , che dalla Società soprattutto sul fronte della comunicazione e della gestione dell’affare “Centro Sportivo” !!
I Della Valle hanno sbagliato a dichiarare “urbi et orbi” che a loro piace solo vincere e non gradiscono arrivare secondi o terzi, salvo poi mandare allo sbaraglio Corvino facendogli affermare, sempre “urbi et orbi”, che il massimo obiettivo della Fiorentina era il quinto posto e che le strategie economiche della Società non avrebbero consentito neanche per il futuro un inserimento della squadra al vertice dei valori calcistici !!
Sulla faccenda “Centro Sportivo” è meglio poi stendere un velo pietoso, far finta che si sia scherzato ed accontentarsi della soluzione di ripiego dei “campini” !!
Gennaio 17th, 2008 alle 09:59
purtroppo semioli si è involuto e secondo me ci vorrebbe un bel gol per svegliarlo un pò. certo è che ieri ne ha sbagliati due clamorosi. se pazzini un faceva gol ieri erano critiche e siccome li ha fatti tutti a dire che ha segnato contro le riserve dell’ascoli. vallo a capire il mondo??? quando segna lui a me mi garba di più di quando segna la chianina di vieri lontano dalla fiorentina e dalla fiorentinità km e km. svegliaevi!!!
Gennaio 17th, 2008 alle 10:14
MA NON HA SEGNATO IN COPPA???
Si diceva ieri di Pazzini quello che si dice di Semioli oggi … e con Santana uguale, il bello di questa squadra è che i giocatori vengono fuori quando servono, un po’ alla volta,e tutti sononecessari.
KUZ … CHE SPETTACOLO !!!
Gennaio 17th, 2008 alle 10:27
Leggendo commenti come quello di massimo di avenza non si capisce se la gente sia in malafede o creda per davvero a quello che scrive.
1 – la campagna acquisti viene fatta in accordo col mister (esempio lampante la scelta di tenere o no Liverani sarà fatta in funzione dle modulo che prandelli sceglierà per la prox stagione), quindi se semioli,balzaretti,osvaldo, van den borre, lupoli fanno schifo (io non la penso così) la colpa non è solo del DS.
2 – Citare Osvaldo fra i bidoni è ridicolo, primo è giovane, secondo ti avrei proprio voluto sentire dopo livorno.
3-Toni se ne sarebbe andato secondo la norma fifa, se ci volevi fare i soldi dovevi venderlo l’anno prima e sono sicuro se lì’avessero venduto a 25 milioni te avresti pienamente appoggiato l’operato di Corvino, ma non farmi ridere!
4-Qunato sia fenomenale Reginaldo si è visto in questa prima metà di campionato (ha fatto 1 gol). A me piaceva e mi stava simpatico ma certo non è un fenomeno. Inoltre come prima sarei curioso di conoscere il tuo pensiero su reginaldo il giorno dell’acquisto (certamente avrai sputato fuoco e fiamme dalla rabbia)
5-Bojinov non l’ha comprato corvino e se te eri bono a trovare unba squadra che ti dava 15 milioni bravo! ti ricordo inoltre che se ragioni così quando venderemo lupoli (se avverrà) sarò una plus valenza come lo è stata quella di reginaldo.
6- Coi ragionamenti tipo i tuoi fra qualche anno invece di saluti viola ti dovrai rifirmare forza florentia viola altro che.
Gennaio 17th, 2008 alle 10:31
HAI SBAGLIATO RAGIONAMENTO…..
SEMIOLI STA FACENDO TUTTO DA SOLO,SI STA SMARRENDO DA SOLO,NESSUNO GLI HA ANCORA DETTO NIENTE!!!
IERI SERA E’ STATO IMBARAZZANTE,NON NE HA AZZECCATA UNA.
SE E’ UN ESTERNO OFFENSIVO DEVE “OFFENDERE” NON MARCARSI DA SOLO COME IERI SERA.
PRANDELLI HA DETTO CHE E’ SENSIBILE?A COSA? ALLA SUA PERSONALITA’ PROBABILMENTE,NON DA GRANDE SQUADRA.
SE HA GIOCATO UNA VITA NEL “CHIEVO VERONA” UN MOTIVO CI SARA’,SE ERA BONO SECONDO TE LO LASCIAVANO PRENDERE A NOI???????
E’ UN GIOCATORE MEDIOCRE,CON POCA PERSONALITA’,SE SBAGLIA LE PARTITE COME IERI SERA CHE SUCCEDERA’ SE DOVESSIMO ANDARE IN CHIAMPIONS??
SINCERAMENTE MI PREOCCUPA UN PO ANCHE CORVINO CHE VIENE A DIRE (DURANTE LA CHIACCHERATA CON TE AL PENTASPORT)CHE E’ UNO DEI MIGLIORI ESTERNI OFFENSIVI IN ITALIA,ADDIRITTURA QUESTA ESTATE HA DETTO CHE SAREBBE ARRIVATO A FIRENZE LA MIGLIORE ALA DOPO FIGO!!!!!
P.S. QUELLO CHE E’ SUCCESSO A MASTELLA COINVOLGE ANCHE DIEGO DELLA VALLE SUO GRANDE AMICO???
Gennaio 17th, 2008 alle 10:34
CARO DAVID OGGI MI SEMBREREBBE OPPORTUNO CHE TU DEDICHI DUE RIGHE AL PIù GRANDE GIOCATORE DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO.
Bisognerà inventarsi un termine tutto per lui.
Fenomenale, straordinario, immenso, campione, sublime, fantastico…non bastano più per descrivere quello che è il numero 10 della A.S.Roma
Francesco Totti giorno dopo giorno è la storia della Roma, non è solo il Capitano, è qualcosa di più e ci spiace per chi non è tifoso della Roma perchè non potrà mai capire cosa si è perso.
Con la doppietta di ieri Francesco tocca quota 200 gol in maglia giallorossa: 200 reti segnate da esterno sinistro, da trequartista, da centravanti…ma tanto potrebbero schierarlo pure in porta: segnerebbe anche da lì.
Grazie Francesco siamo orgogliosi di poter cantare una volta di più:
“Un Capitano c’è solo un Capitano”
Gennaio 17th, 2008 alle 10:41
Aiutiamo Semioli, certo. E anche Pazzini.E , perchè no, aiutiamo Vanderborre, Lupoli, Balzaretti, Osvaldo,che ne hanno anche più bisogno. E Pasqual che si è involuto, Pazienza che non ha i piedi buoni, e Gobbi.Poi aiutiamo anche alcuni tifosi che si chiedono come mai se il direttore è il meglio che ci potesse capitare, quasi tutti i suoi acquisti vanno aiutati.Meno male che ci sono Prandelli, Mutu e Frey.
Gennaio 17th, 2008 alle 10:46
Sono d’accordo, aiutiamolo: leggo qui sul giornale che un’anziana signora domiciliata in via Centostelle cerca un nuovo domestico per svolgere le faccende di casa. Non sarebbe lontano dallo stadio e farebbe un lavoro molto più adatto, rispetto a quello di calciatore, alle sue capacità.
Gennaio 17th, 2008 alle 11:05
Bravo birraio,
sono d’accordo con te, anche se Corvino ci deve mettere un po’ d’attenzione in più quando fa la campagna acquisti. Gi undici milioni dovevano essere spesi meglio: due buoni giocatori da 5-6 milioni, in giro, si trovavano. D’altronde se si comprano i giovani bisogna pure farli giocare: se in qualche partita, contro le “piccole” si fosse provato Mazuch, quando mancava tutta la difesa? E’ facile che Vanden Borre ti sbagli la partita se ha una sola occasione di giocare in tutto il girone d’andata, perchè vuole strafare e combina cavolate.
E Lupoli? Non gli si poteva fare giocare 15 min. per 4-5 partite? Sarebbe stato zitto e avrebbe lavorato di più. Ora invece rischiamo di rimetterci anche i soldi che ci è costato.
Osvaldo penso si prenderà una bella strigliata da Prandelli dopo ieri sera. Forse il ragazzo pensa di essere già arrivato?
E gente come Hable? Mai convocato: uno si deprime!
Semioli soffre la rinascita di Santana (che è sempre stato meglio di lui), ma non possiamo permetterci che giochi così: occorre correre ai ripari ed aiutarlo. Ho letto che deve aiutarsi da solo: ma quando li tira fuori altri 7,5 milioni DVD? E poi è un capitale che ci viene a mancare, forse non tutti l’anno capito.
Continuo a pensare che Pazzini sia una seconda punta e nel modulo di Prandelli continuerà a trovarsi male. Ha segnato di più come 2a punta l’anno scorso accanto a Toni…
Si giocava contro l’Ascoli, è vero, ma quando nel 2 tempo è entrato Cacia (mi piace come si muove) il Pazzo svariava che era un piacere sul fronte d’attacco ed ha fatto vedere le cose migliori.
Non vorrei essere nei panni di Prandelli: chi far giocare dall’inizio contro il Torino? Se lasci fuori il Pazzo è la volta che quello si incazza di brutto…
Saluti e forza viola
Don
Gennaio 17th, 2008 alle 11:09
Non ho capito come mai qui,ma in generale in tutta firenze,si parla più di Corvino che di come sta andando bene la squadra..io nn mi capacito!!!!eppure però abbiamo appena due punti in meno(e siamo già quinti) di l’anno scorso siamo passati in uefa e in coppa italia,la squadra gioca un buon calcio..allora ma che caxxxxo vi manca???semioli è in involuzione è verissimo ma vedrete che tornerà utile anche lui(io mi ricordo sempre la prima stagione di jorgensen..veramente ridicola e assurda pensando agli ultimi tre anni splendidi!)
P.s. ceccarini a me nn è mai piaciuto granchè mi dava l’idea di essere troppo saccente…certo che passare a radio toscana..mah?!!?
Saluti
Gennaio 17th, 2008 alle 11:16
Non capisco davvero cosa stia succendendo in questi mesi a Firenze, mi stupisco come una società modello (a parer mio) e una squadra che è 3 campionati che ci fa gioire, siano per ogni bischerata al centro di feroci critiche…….diamoci tutti una regolata e ricominciamo a tifare questa magnifica squadra.
Complimenti David per il lavoro che fai da tutti questi anni, ho 21 anni e la tua voce in casa mia non è mai mancata, complice un padre sfegatato viola……….per caso hai bisogno di uno stagista? No perchè lavorare per te sarebbe un sogno.
Gennaio 17th, 2008 alle 11:45
purtroppo semioli come tutti i giocatori ex chievo (perrotta escluso) fuori da quella dimensione praticamente priva di pressioni, è inutile e cmq anche al chievo non era un fenomeno, tantomeno un esterno che saltava l’uomo dribblandolo…lui buttava la palla avanti ed essendo veloce andava sul fondo e crossava…ora nemmeno quello…la Viola ha bisogno di giocatori di personalità…sartori si starà sfregando le mani…
Gennaio 17th, 2008 alle 11:48
buon giorno!!non condivido tutte queste critiche nei confronti di giocaori,ds ecc,non lo condivido perhè siamo a metà del percorso stagionale con tutti gli obiettivi stagionali ancora nel mirino!ci son giocatori che non hanno convinto affatto il mister come lupoli e vd borre,altri che come balzaretti,semioli,osvaldo che non si sono inseriti ancora a dovere ma il loro compituccio fin ora l hanno fatto,nessuno si aspettava che fossero titolari, e infatti non lo sono,ma utili rincalzi per far rifiatare i titolari e infatti il loro “compituccio” fin ora l hanno fatto,certamente pretendo di piu e in qsto sono ottimista dato che balzaretti e semioli possono solo fare meglio ed essere decisivi oltre che di “contorno” ad una squadra vincente!si perchè qsto siamo!una squadra vincente!inutile discutere ce la possiamo giocare in qlsasi stadio contro qualsiasi squadra!al max si parte battuti in trasferta contro l inter.Anche se preciso che un bel giocatore lo vorrei anch io dal mercato per aver maggiori possibilità di raggiungere la champions. Inoltre vorrei sfatare queste voci di giocatori del chievo che fanno male altrove,ma davvero?alcuni nomi..perrotta vi sembra scarso?corini,amauri,barzagli,lo stesso santana è un ex chievo sfigato si ma è un grande!tralasciando ovviamente i vari cossato,d’anna o d’angelo perchè questi non so mai stati ritenuti boni! mi stai a far piangere ma forza pippo franco semioli cmq!!! =) saluti!!!!
Gennaio 17th, 2008 alle 11:51
Sì…. aiutiamolo a andare via da firenze!!
quasi 7 milioni di euro… ma dico stiamo scherzando???!? e c’hanno rotto tutta l’estate x comprare sto catorcio??? ma caro corvino, con quellla cifra non c’era nessuno di meglio da prendere??
speriamo in quaòche miracolo di san Prandelli!! la speranza è sempre l’ultima a morire!!
Gennaio 17th, 2008 alle 11:53
“Non è possibile che Semioli non (…).
(…) si sarebbero sbagliati nell’ordine: Donadoni, che lo ha voluto e rivoluto in Nazionale, Corvino, Prandelli e molti operatori di mercato che lo consideravano un gran colpo per la Fiorentina.”
Sugli operatori di mercato non so che dire, ma il fatto che esista la possibilità che Donadoni si sia sbagliato, beh…Donadoni non è propriamente un oracolo nè l’allenatore più arguto o esperto del pianeta.
Corvino sarà anche bravo in ciò che fa, non sono in grado di giudicare il suo operato dato che non svolgo la stessa professione, ma AL MOMENTO le sue intuizioni sono tutte (ad eccezione di Kuzmanovic) in bilico o addirittura in partenza. Che sia una strategia? Darli in prestito (ok) o in comproprietà (?) per farli crescere? Scambiarli con altri giocatori dello stesso livello…?
MAH.
Detto tutto questo, la Fiorentina ha una politica che non le permette di essere realmente una Grande, in termini di “campioni” in rosa. Ma di sicuro è una realtà esaltante, che da qualche anno ci sta dando soddisfazioni e ci sta facendo divertire. Abbiamo ancora il guinzaglio ma intanto siamo sempre lì IN ALTO.
Gennaio 17th, 2008 alle 11:58
Ciao David,il Semioli visto ieri sera è davvero preoccupante,in una partita con poco pubblico,senza diretta tv se non all’estero e contro una squadra minore,mi sarei aspettato un giocatore più convinto dei propri mezzi,più deciso nelle sue giocate,ma anche più tranquillo.Non posso credere che Semioli,due volte solo davanti a Bremec abbia fatto due tiri che neanche in terza categoria sarebbero giustificabili.E io ti assicuro ho stima di questo giocatore e sono convinto si riprenderà,ma l’aiuto più importante lo deve trovare dentro di sè,così come pazzini,deve trovare la gioia di giocare al calcio in una squadra ambiziosa,e non considerarlo un lavoro forzato.Ora sotto col Toro,ho visto la partita con la roma ieri sera e nel primo tempo ha giocato molto bene,l’importante sarà non giocare palloni alti,sennò con natali e di loreto i nostri non la vedranno mai.Per vincere palla a terra e in velocità.CIAO E FORZA VIOLA
Gennaio 17th, 2008 alle 12:09
CIAO DAVID
A ME SIAMO PIACIUTI.
E’ vero che davanti c’erano le riserve dell’Ascoli , però bisogna anche fare la distinzione tra riserve e riserve, le nostre giocano poco e soprattutto mai insieme, quelle dell’Ascoli fanno solo il turn-over quindi sono molto più rodate delle nostre, se poi si aggiunge che loro giocavano senza l’assillo di dover passare il turno, io non diminuirei il valore di questa vittoria.
Bene il Pazzo aveva in marcatura uno dei pochi (forse il più) motivati dell’Ascoli che oltretutto lo sovrastava fisicamente,mi sarebbe piaciuto se avesse esultato, la polemica non aiuta nessuno e se c’erano e ci sono tanti scettici (tra i quali devo ammettereche ci sono anch’io)è anche perchè lui ha fatto poco per zittire tutti, se continua così lo scetticismo svanirà.
Benissimo Kuz, classe, corsa e personalità ,se continuiamo a criticare gli acquisti sbagliati da Corvino dovremmo levarci tanto di cappello di fronte a questo giocatore sù cui pochi avrebbero scommesso “dù lire”.
Sù Semioli non si può essere positivi ne tantomeno tolleranti, non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri che subiscono critiche e fischi quando giocano male, stà SOLO a lui uscire dal tunnel, mi dispiace per lui ma Firenze non è una piazza a cui piace aspettare troppo i giocatori, sarà un difetto?
Occhio a Cacia, è uno che quando ha l’occasione di mettere il mister in difficoltà nelle scelte non se la fà scappare.
Gennaio 17th, 2008 alle 12:16
o romano costi, torna ni tu sito ven via, un me ne importa nulla di becco di totti
Gennaio 17th, 2008 alle 12:26
Semioli si sta intristendo da solo… perchè ancora nessno, tranne forse me ieri sera, l’ha infamato o fischiato come è successo a Mutu o a Pazzini… Ora toccherà a Prandelli recuperarlo, io non l’aiuto di certo… anche perchè era lui che doveva aiutare Pazzini a crescere (i suoi cross) e non mi pare l’abbia fatto… lui e il gol stanno come il cielo e la terra… a groningen c’era l’eclissi…
Gennaio 17th, 2008 alle 12:37
è difficile aiutare uno che non regge la pressione.E qui a firenze non sarà la juve ma ce ne è tanta.Si vedeva ieri che se poteva avrebbe passato la palla invece di tirare.Magari avesse avuto Mutu di fianco!gliela avrebbe passata subito.Ha paura!
Invece kutz 20 anni e tanta personalità.Parlucchia anche abbastanza bene.
Gennaio 17th, 2008 alle 12:42
Il bene della Fiorentina avverrà se Pazzini sarà ceduto appena possibile. Chi lo difende fa solo tenerezza.
Gennaio 17th, 2008 alle 13:00
Semioli è un giocatore da Chievo, appena si è confrontato con una realtà più prestigiosa e con più pressioni come Firenze si sta squagliando come neve al sole, così come spesso capita a giocatori che vengono da piccole squadre. Aiutarlo? e come? costo 7 milioni, di stipendio non so di preciso quanto prende ma son tanti soldini… o si sveglia o arrivederci!
Se Santana regge comunque non ci sono problemi.
Leggo che Vandenborre Lupoli e Balzaretti sono in partenza, che anche il buon Corvino si sia finalmente accorto dell’insufficienza del suo lavoro estivo?
Gennaio 17th, 2008 alle 13:36
David, qualche giorno fa entrò un rappresentante di cosmetici nella mia farmacia. Lui è di Verona, quartiere chievo, tifoso del chievo, abbonato da 10 anni. Dopo le questioni di lavoro ce ne siamo andati a prendere un caffè, e ovviamente abbiamo parlato di calcio e l’argomento è sceso su Semioli. Lui mi ha guardato divertito e mi ha detto, parole testuali:”Ma chi pensavate di avere preso, Donadoni? Semioli è un giocatore normalissimo, e discontinuo al massimo.”
Ora, partendo dal presupposto che non voglio fare il processo alle intenzioni nè tantomeno a Corvino a Semioli o alla società, dico che forse nel pagarlo così tanto siamo andati un poì’lunghi. Faccio una sola riflessione e vorrei che tu la commentassi: sappiamo tutti che le ali scarseggiano, è un ruolo che viene interpretato sempre meno. Faccio l’avvocato del diavolo e dico, ma se era così bravo, Semioli restava in una squadra piccola come il Chievo fino a 26 anni?
Gennaio 17th, 2008 alle 14:07
Ciao David e a tutti i bloggati..
io + che Semioli aiuterei veramente l’indiscutibile ds Corvino…diciamolo sottovoce casomai convoca un’altra conferenza…molto spesso quest’anno ha giocato la squadra dell’anno scorso,segno che il Corvo qualcosa,non dico che l’abbia sbagliata,ma insomma non proprio azzeccata.Semioli a parte,sono tutti gli altri a non convincere,non me,ma Prandelli visto che abbiamo giocato con Martino terzino dx ignorando balzaretti (sembra un giocatore di 3°categoria) VdB (è un giocatore?) Potenza ect…Mi viene da pensare che Prandelli sul mercato sia stato ignorato dal superdiesse.
Per il futuro invece sono convinto che kuz e mazuch faranno parlare di se.Corvino voto:3 Illuso
Prandelli voto:9 laureato alla scuola di Harry Potter?
Gennaio 17th, 2008 alle 14:22
VEDO CHE UN PO’ TUTTI HANNO AFFERRATO IL CONCETTO,SEMIOLI PUTROPPO NON E’ CAPACE DI REGGERE LE PRESSIONI DI UNA PIAZZA COME LA NOSTRA.
LA SUA DIMENSIONE E’ CHIEVO,INFATTI SE CI HA GIOCATO PER 10 ANNI UN MOTIVO CI SARA’.
CI VOGLIO GIOCATOTI CON PERSONALITA,CON LE PALLE,MA CREDO CHE A CORVINO QUESTO COMPITO NON RIESCE,LUI E’ BRAVO A COMPRARE SOLO GIOVANI.
INOLTRE
NON ERA MEGLIO SPENDERE 25 MILIONI PER 3 GIOCATORI IMPORTANTI ANZICHE’ SPENDERNE 25 PER COMPRARNE 9 DI CUI SOLO 3 DA UTILIZZARE???
Gennaio 17th, 2008 alle 14:37
Premesso che ieri Pazzini non ha visto palla quando giocava unica punta, con la marcatura di Cioffi, la svolta è stata l’inserimento di Cacia prima punta e il cambio di marcatura….provate a dare un giudizio senza i due bellissimi goal…con questo rimango della mia opinione che trattasi di una fortissima seconda punta che ha bisogno ancora di crescere, soprattutto nella protezione della palla e nella cattiveria, per arrivare ai livelli top.
Semioli non può altro che migliorare comunque io avrei preso uno come Cassano, Foggia, Rosina, Di Natale, Julì ..tanto si sà i giocatori di qualità tecnica alla fine fanno sempre la differenza ..Santana per esempio anche nella partita + scarsa ti può fare la giocata perchè i colpi li ha nel DNA.
Semioli è un ottimo tornante di velocità corsa e cross ma non aspettatevi mai la giocata, i goal e la tecnica ..certo ripeto adesso non ci ha fatto vedere nemmeno le sue doti ma si ripiglierà.
A centrocampo manca un giocatore di fisico, cm e tecnica, Gonzales sarebbe perfetto ..io invece di comprare mille Papawaigo prenderei quello poi si possono inserire anche tutti i giovani che vogliamo ma anche solo uno alla volta per sessione di mercato, dobbiamo inserire in squadra elementi di qualità (sempre rispettando parametri ecc).
Allo stato attuale serve: un centrocampista di fisico (Gonzales) e qualità, un giovane regista (Cigarini) per il dopo Liverani da alternare a Montolivo, un difensore laterale destro (vargas), un difensore centrale in più (Zapata) e un ala destra o sinistra (Cassano, Rosina, Foggia ecc).
Detto questo io acquisterei subito il centrocampista di fisico e poi a giugno prenderei almeno un difensore (se và via Ufo allora due) e un ala.
Giocatori “pronti” come Gobbi, Balzaretti, Pazienza e Semioli (ma Semioli, aspetto giugno a giudicare) non sono titolari da Fiorentina non hanno qualità da aggiungere al gruppo tantovale puntare su giovani sconosciuti.
Facendo così il progetto và avanti anche tenendo conto di tutti i parametri e facendo maturare i giovani sotto l’ombra dei big.
Gennaio 17th, 2008 alle 14:41
Secondo me quelli che criticano osvaldo sono dei pazzi.. forse non avete visto bene le doti del giocatore che ha ancora soltanto vent’anni. Non possiamo considerare scarso un ragazzo così giovane con dei mezzi tecnici che non fanno invidia a nessuno, sopratutto visto i pochissimi minuti in cui ha giocato. se non sbaglio fra campionato e coppa Osvaldo ha già segnato 4 gol e ha fatto anche 2 assist. Quindi dico a tutti i criticoni che se veramente volete criticare qualcuno allora prendetevela con semioli e balzaretti, loro si che non hanno mai fato niente di buono.
Gennaio 17th, 2008 alle 14:43
Corvino e’ un grande,grandissimo,immenso direttore sportivo ed anche uomo intelligente,per quello che so io,cioe’ niente:pero’ deve accettare qualche domanda “sovversiva” rispetto al “progetto” chea ame appare sempre piu’ un ” Moloch”comunque,la domanda che farei a Corvino e’ questa:come reputa il mercato viola di quest’anno?
1) utile
2) inutile
3)un senee’miaaccortonessunochelhafatto,a parte TONI
4)Ma uelli acquistato dove sono??? Non era meglio essere ancora piu’ realisti del Re e non spendere niente.visto questi che sono arrivati?
Un tifoso non idiota
Gennaio 17th, 2008 alle 14:46
Aiutarlo lo si aiuterà spero a lasciare la Fiorentina, non ci vogliono i soloni del calcio per vedere che Semioli non è mai stato un giocatore che fà la differenza (prego vedere i miei post di giugno quando sconsigliavo l’acquisto). Un onesto lavoratore del pallone il cui cartellino è stato STRAPAGATO per un puntiglio di Corvino. Se pensiamo che ha 27 anni ed è costato UN TERZO di PATO e il 50% in più di Reginaldo (almeno lui sei gol li ha fatti in un anno, Semioli li fà in SEI ANNI) non ho parole per biasimare il lavoro di Corvino
Gennaio 17th, 2008 alle 14:48
aiutarlo?!è un professionista e anche strapagata! e poi come dovremmo aiutarlo? scendiamo in campo e placchiamo stile rugby il difensore che lo marca? ha avuto un sacco di occasioni e tra l’altro è stato finora moooolto meno contestato o criticato di pazzini. deve aiutarsi da sè e se non ci riesce vuol dire che purtroppo non è da fiorentina! p-s- piuttosto che spendere per guberti o ranocchia non è meglio spostare in prima squadra mazuch , hable ecc.? rischio per rischio almeno ‘un si spende nulla!
Gennaio 17th, 2008 alle 15:02
Caro David,premesso che io non appartengo alla
schiera degli intollerati,ma non di meno io ritengo che lo Stato Italiano deve essere libero,i cittadini devono essere liberi di avere o non avere fede,che non ci deve essere una morale valida per tutti,ma si ppuò benissimo avere un ‘etica propria anche senza fede.Insomma Libera Chiesa in Libero Stato.Erano intolleranti Cavour Mazzini ecc ecc.Francamente gli intolleranti sono coloro che pretendono di praticare la Fede con i soldi dello Stato,cioè dei cittadini.Veniamo a Semioli,e scusami se mischio un argomento tremendamente serio ad uno francamente molto leggero.Senti David,Semioli è un mediocre giocatore,non è colpa sua se qualcuno,colpevolmente lo ha strapagato.Dici che è stato convocato in Nazionale,argomento inesistente,dal momento che ogni Ct,all’atto della nomina si guarda in giro e osserva ciò che passa il convento.Appunto guarda,convoca
e poi scarta.e ciò ,nel caso di Semioli è avvenuto puntualmente.Povero Semioli,non è colpa sua se si trova appiccicata addosso l’etichetta di giocatore pagato ben oltre i suoi modesti mezzi tecnici,e,che al momento è la più grande “bufala” di mercato.Siccome non siamo intolleranti,siamo buoni,ci auguriamo(sinceramente)di sbagliarci,e che il Buon Franco diventi per lo meno,un discreto calciatore.Finisco consigliandoti di seguire Osvaldo,dalle mie parti,Massa,vi è qualcuno che conosce molto bene il giocatore e lo giudica un giocatore normale,come ce ne sono
tanti,i C in B in A,sicuramente non quel fuoriclasse che Corvino ha cercato di far credere egli sia.Con simpatia.Franco B.
a
Gennaio 17th, 2008 alle 15:27
CHE SCHIFO! Siamo 5° in campionato ad 1 punto dalla champions, avanti in uefa, qualificati per i quarti di coppa italia e ancora si sente un monte di checche isteriche a criticare… Ma richiudetevi per favore e fate godere noi veri tifosi che capiscono che se siamo a questi livelli bisogna ringraziare Della Valle CORVINO e (un pò più di tutti) PRANDELLI!
Gennaio 17th, 2008 alle 16:18
Io ad ASROMAULTRAS rivolgo la stessa domanda che domenica ho fatto alla mia ragazza: cosa ci trovano i tifosi della Roma in Totti? Detto questo parliamo di Fiorentina: caro David, per educazione non ripeto cosa ho detto ieri al 30′ del primo tempo quando si è mangiato quel gol davanti al portiere. E non solo: i cross che ha sbagliato…solo lui riesce a farlo. Ma mi sono accorto anche di un’altra cosa: non è solo lui. La colpa è anche di Prandelli che lo ha voluto così fortemente e che vede Pazzini come unica punta nel 4-3-3 e per mandarlo a segno gli mette a disposizione i più svariati lanci lunghi. Così il Pazzo non segnerà MAI, mettiamocelo bene in testa. Non mi stancherò mai di dire che Pazzini deve giocare palla a terra, nell’uno contro uno è micidiale (e lo ha dimostrato più volte) e può inventarsi tanti colpi di piede: ma di testa, è difficile che segni e comunque sempre e solo con un difensore addosso: come unica punta è improponibile. Semioli è una conseguenza di tutto ciò incapace tra l’altro di saltare l’uomo, di fare un tiro decente e di sfornare un cross decente. Aiutarlo? Te lo chiediamo: COME?
Gennaio 17th, 2008 alle 16:18
oh rimbombati ma pazzini è un fenomeno,basta con le polemiche…
riguardo a semioli…boh,ma chi è?
Gennaio 17th, 2008 alle 16:24
Scusate eh ma a me di parlare di Semioli non interessa poi così tanto e quindi vi pongo una domanda: come mai Pazzini dopo aver segnato due goals notevoli non ha neppure esultato ?? Polemica ?? Con chi ??
A tal proposito invito tutti ad andare a leggere l’articolo di Lanza su Fiorentina News dal titolo…Caro signo Giampaolo Pazzini….
Buona lettura
Gennaio 17th, 2008 alle 16:26
rabbia
vibenna massimo/avenza roy e amichetti chissa’ che rabbia avete provato quando domenica l’arbitro ha concesso il rigore alla nostra cara viola.vi capisco perche’ capita anche a me quando vedo vincere la rubentus o l’inter…
e poi chissa’ che rabbia ieri sera veder segnare il pazzo….nonostante voi FORZA VIOLA
Gennaio 17th, 2008 alle 16:34
Ancora il romanista solitario. Ma ‘un c’è un blog a strisce per te e il tuo pupone? Internet non è arrivato sotto dalla lupa?
Quì della roma e di totti non ce ne po’ frega’ de meno. Tanto più se non è un argomento iniziato (non sia mai) dal nostro gentile padrone di casa e moderatore.
QUI’ ESISTE SOLO LA VIOLA
Gennaio 17th, 2008 alle 16:47
VIOLAXSEMPRE t’appoggio su tutta la linea!
Gennaio 17th, 2008 alle 16:56
CAMPAGNA CESSIONI 2007/2008:
IN PARTENZA SICURI: Semioli, Barzelletti, Van den Borre, Gobbi, Pasqual.
CINQUANTA RIMANE CINQUANTA Và VIA: Ujfalugi, Osvaldo, Potenza, Pazienza
CAMPAGNA ACQUISTI 2007/2008:
MEGLIO NON PARLARNE PERCHè SE SBAGLIO UNA CIFRA CORVINO S ARRABBIA E MI FA’ CAUSA.
Unica cosa visto che sono in vena di polemica tanto per cambiare:
Ma secondo voi perchè Corvino visiona e tratta un sacco di giocatori, sopratutto stranieri,conclamati campioni, dai costi al di sopra del tetto ingaggi della Fiorentina?! O comunque dal valore di mercato inarrivabili per le tasche dei Della Valle??!!
NON E’ CHE IN FAMIGLIA QUALCUNO CONTINUA A FARE IL PROCURATORE??!! E’ solo una domanda intendiamoci….
Ciaociao e forza viola!
Gennaio 17th, 2008 alle 17:21
messaggio prioritario x tutte le kekke isterike di’ mondo: il vervello forse vu’ ce l’avete ma pero’ vi siete scordati d’attacca’ la spina
Gennaio 17th, 2008 alle 17:39
Ciao David, sono completamente d’accordo con te, l’ultima cosa di cui ha bisogno ora Semioli è di essere fischiato e beccato dallo stadio.Dobbiamo avere fiducia in questo giocatore perchè le qualità ce le ha, il problema è la testa che per un giocatore vuole dire praticamente tutto…Vorrei riportarvi alla mente il Martino della prima stagione; un giocatore irriconoscibile(non ai livelli di Semioli comunque)rispetto a quello che aveva giocato 6 splendide stagioni nell’Udinese.Eppure ora è sotto gli occhi di tutti che sia uno degli elementi più importanti della squadra.è normale che un giocatore che viene da piazze freddine come Udine o Chievo, subisca un po’ il contraccolpo psicologico.Di certo non si aiuta con i fischi.
Gennaio 17th, 2008 alle 17:41
Scusa David, ma, a parte aiutare Semioli che in questo momento ne ha molto bisogno, non si potrebbe far chiarezza su alcune questioni che molti fingono di non sapere?
1)Semioli è un giocatore ESPRESSAMENTE richiesto da Prandelli!
2)E’ stato Prandelli il primo a dire a inizio anno che “avremmo potuto anche perdere due o tre posizioni pur di far crescere i nostri ragazzi” (parole sue, giusto David?)
3)Sulla partita di ieri Prandelli ha detto a Stadio: “ci interessa andare avanti per due motivi: intanto vincere è sempre gratificante; inoltre, più partite affrontiamo fra campionato, coppa uefa e coppa italia, più giocatori possono scendere in campo. IN ESTATE ABBIAMO (ABBIAMO, plurale) ALLARGATO LA ROSA PROPRIO PER ESSERE COMPETITIVI SU TRE FRONTI”.
4)Prandelli fa parte di questo progetto nè più nè meno di Corvino quindi basta col dare le colpe solo a quest’ultimo.
Premesso, a scanso di equivoci, che a Prandelli farei un contratto a vita perchè a Firenze un allenatore così non s’è mai avuto, io credo che i meriti e i demeriti vadano divisi a metà fra i due, o se volete 60 e 40, ma no che tutto ciò di negativo ha un nome e tutto ciò di positivo un altro!
Anche il costo di Semioli, io mi domando, ma ce ne frega qualcosa? Sono soldi nostri? Sono spesi male? Forse, certo è che Corvino li ha spesi per accontentare Prandelli che, mi ripeto, lo ha espressamente richiesto.
A noi fiorentini piace proprio trovare un colpevole, il primo è stato della Valle e giù con gli epiteti, il braccino, il ciabattino, il calzolaio; l’ultimo è Semioli. Una signore accanto a me ha cominciato a offenderlo che ancora non aveva toccato palla, una signora dietro è stata tutta la partita a dire: ecco Pippo Franco (un po’ di originalità perdio, io ci vedo più Macchianera, il cattivo di Topolino); mi giro, sembrava la sorella brutta di Cenerentola. Anche gli specchi si son rotti?
Gennaio 17th, 2008 alle 17:41
io credo che semioli sia un giocatore non adatto a questa piazza, e credo che debba essere ceduto il prima possibile.
su quella fascia avrei visto molto meglio il romanista giuly che potevamo prendere a 3 mln di euro (ma l’ingaggio era troppo alto)….beh che dire allora, c’è solo da capire cari amici che la fiorentina ha stampato impresso sulla maglia un bel LAVORI IN CORSO.
non vinceremo quest’anno, ne il prossimo ne tra due.è un progetto a lunghissima scadenza(minimo 4 anni per i primi risultati forti….non piazzamenti).
mazuch,gulan,pazzini, montolivo, lo stesso lupoli trattato malissimo dalla societa,kuzmanovic e osvaldo sono un patrimonio enorme da coltivare.OCCHI PERO’ A NON FARSELI PORTARE VIA PER L’INGAGGIO.
RICORDIAMOCI CHE PRIMA O POI ARRIVERA L’OFFERTA MILANISTA A FREY E MONTOLIVO.
ARRIVERA’ L’OFFERTA DELLA JUVENTUS PER KUZMANOVIC…..E BASTA OFFIRE “SOLO” 1,6 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER PORTARE VIA UN TALENTO…….e dopo che faremo?si ripèarte a cercare talenti? e quindi ri-inizia il progetto?
DELLA VALLE CON 3 COLPI “SERI” POTREBBE FARE LA DIFFERENZA, STA SOLO A LUI….
.E NON PARLATEMI DI SESTU…E CHE C…!
Gennaio 17th, 2008 alle 17:41
Guarda VIOLAXSEMPRE che ti mettiamo in castigo, dietro la lavagna insieme a Corvino, Pazzini, Semioli, V d B e Aceto.
Aceto non è un errore, anzi è l’unico dei 5 che s’è dato all’ippica già da tempo.
Gennaio 17th, 2008 alle 17:47
Ma Papa Waigo è quello che sostituirà Papa Rtzinger alla Sapienza?
Gennaio 17th, 2008 alle 18:09
Eh sì caro david, Semioli va aiutato ma saremo in grado di farlo? Fra le tante belle cose che il civilissimo pubblico fiorentino annovera fra le sue caratteristiche, non ci sono certo la pazienza e il sangue freddo. Anzi, a volte mi sembra che siamo tutti presi (io per primo) da una certa isteria collettiva. Saranno stati i patimenti? Sarà il Dna della città, segnato da glorie troppo lontane? Sono di Prato e a volte, sentendo gli interventi del pubblico a Radio Blu e anche “nell’altro posto”, mi sembra che quelli più irrazionalmente critici non vengano dai tifosi dell’hinterland o di altre province, che invece sono spesso ottimistici, ma proprio dai “fiorentini” fiorentini. Mi rendo conto che è una considerazione troppo generale e generalizzante, forse dettata da spirito di campanile o da un complesso di inferiorità
(e sicuramente dalla voglia di provocare con affetto il simpatico e grande popolo di Firenze) ma non posso scordarmi di aver passato anni, in maratona, a leticare, sempre con fiorentini doc, per difendere Toldo (!) Rui Costa (!!) e in certi momenti Batistuta (!!!). Non scordiamoci che il tanto rimpianto (?) Reginaldo si è sbloccato in una partita a porte chiuse dove potè alla fine esprimersi senza essere condizionato da fischi e mugugni dettati spesso solo da idee preconcette o da pettegolezzi che solo a Firenze, poi, si risanno. Mi auguro non accada lo stesso con quel grande talento di Pazzini, che se giocasse nella Roma con le sue caratteristiche farebbe caterve di gol. Infine, fammi chiudere questo lungo commento, con una barzelletta che sicuramente conosci e che racconta bene il carattere del grande popolo della tua meravigliosa città.
Una donna con un bambino per la mano suona a un campanello. Un signore si affaccia alla finestra.
“E’ lei che ha salvato il mio bambino dalle rapide nel torrente?” chiede la donna.
“Sì” risponde l’uomo sorridendo.
“E il cappellino – fa la donna – dove l’ha messo?”
Con tutto l’affetto per la città del mio grande amore viola.
Gennaio 17th, 2008 alle 18:17
Ciao David..Per quanto riguarda Franco Semioli, io sinceramente penso che non sia un grandissimo, soltanto una buonissima riserva di Santana…un giocatore che poteva fare la differenza in un contesto come Chievo, nel quele, allo stadio sono in 26, pressione ce n’è poca e lui era un titolare inamovibile, ma arrivare in una grande squadra in competizione con altri grandi giocatori…mha insomma…ma che vogliamo, lasciamolo pure comodo in panchina che c’è Marione Albertone Santanone che ci benedisce e delizia con le sue giocate, poi oh, potessi aiutallo io in qualche modo….inzi..se mi aiutasse lui a me a pagarmi la macchina eh!!!!
E poi un appunto personale David, se posso permettermi,..io a parlare di ascolti proprio non ti ci vedo!!! a me tu mi garbi a urlare pe i gol!!..e sinceramente mi garbava parecchio anche i G,..comunque…a quanto pare non garbava a tutti.
ciao
Gennaio 17th, 2008 alle 18:59
Semioli sta rendendo molto meno di quanto ci si aspettava, ma non credo che possa fare di più.
Ancora non gli ho visto dribblare un uomo, riesce solo a dargli via in corsa e se viene lanciato bene, Santana invece li salta e li risalta tutti 5 volte.
Ti lancio una proposta David, mettiamo Ufo centrale e Semioli terzino destro in stile Jorgensen, che ne pensi?
Gennaio 17th, 2008 alle 19:27
Ciao David, sinceramente io non sono mai stato un grande estimatore di Semioli, neppure quando era al Chievo ed era ricercato da mezza Italia calcistica (e poi l’abbiamo preso noi senza troppi problemi…questo un po’ mi insospettisce!!!). Diciamo che mi è sembrata una cifra esagerata quella spesa per lui. Ovviamente, visto che ormai la frittata è fatta, non significa che va abbandonato a sè stesso, forse ha bisogno di sentire meno pressione addosso, o semplicemente di sbloccarsi a livello psicologico…! Speriamo in San Prandelli, che peraltro lo ha fortemente voluto. E comunque la smetterei di rimpiangere Reginaldo, che non mi pare stia facendo faville a Parma.
Gennaio 17th, 2008 alle 19:34
semioli osvaldo balzaretti hable mazuch ecc.. per toni reginaldo e bojinov = campagna acquisti assurda, ridicola e deficitaria per la squadra . chi non se ne vuole accorgere è un innamorato col paraocchi di questa società. è scandalosamente palese quanto la squadra da 2 anni fa sia + debole e quanto firenze abbia bisogno a gennaio di 2-3 pezzi buoni per poter arrivare in champions. si rinforza l’inter, il milan, la juve… figuriamoci se noi non ne abbiamo bisogno… ma a non voler spendere e a non sapere comprare non si comanda….
Gennaio 17th, 2008 alle 20:12
Questo e’ un’ aspetto che la societa’ viola dovrebbe considerare quando acquista un giocatore. Il fattore psicologico e’ importante . Forse piu’ che delle reali qualita’ tecniche. Io preferisco avere gente tipo Torricelli e Di Livio ( poca qualita’ ma tanta buona sostanza) che altri che facilmente cascano i crisi depressive dimenticandosi spesso che guadagnano milioni di euro per tirare due padate al pallone. Dovrebbero essere grati alla buona sorte di svolgere uno dei lavori piu’ belli del mondo e che se non fosse cosi magari sarebbero a fare i conti con stipendi da fame invece di andare a giro con la Ferrari.Non e’ demagogia ne tanto meno politica ma una semplice visione dei fatti. Meglio non avere giocatori cosi perche’ le prestazioni sono troppo legate alle loro condizioni psicologiche.
Sull’argomento Pazzini ( un altro stile Semioli) non riesco a capire perche’ vi ( parlo del vostro sito) esaltate per due goals segnati all’Ascoli ( con tutto il rispetto per quest’ultimo). Ha dimostrato di essere un buon giocatore da serie B ed e’ li che dovrebbe andare a farsi le ossa.
Gennaio 17th, 2008 alle 20:21
quando penso che son 2 anni che inseguiamo Semioli e che dopo lo abbiamo “strappato” per 7 milioni mi viene in mente un uomo che in molti hanno sbeffeggiato quando è stato nominato Direttore sportivo … Marco Branca dell’Inter
da quando c’è lui non c’è stato più un acquisto sbagliato
Maicon …pagato 5,5 milioni l’anno scorso ( adesso rifiutati 30 milioni del Chelsea) e con un ingaggio da 1,2 milioni annui….( Corvino dov’eri?? )
Maxwell pagato 4 milioni ( Corvino dov’eri? )
Mi fermo qui perchè questo sarebbero stati colpi alla portata della Fiorentina.
Gennaio 17th, 2008 alle 20:29
per David
Volevo chiederti perche’ ultimamente non rispondi ai commenti dei bloggers (non sto parlando di me)? se le lo fai sei talmente telegrafico che a volte non si capisce quale il tuo punto di vista.
Ho letto spesso alcuni commenti interessanti che sarebbero stati meritevoli di una tua piu’ sostanziosa risposta. Tengo a precisare che il tuo B. e’ molto piacevole e mi fa sentire vicino alla mia terra , ma magari con un qualcosa in piu’ diventerebbe perfetto.
Ciao Firenze
Gennaio 17th, 2008 alle 21:45
Penso che i conti si fanno alla fine, che i giocatori vadano comunque sostenuti fino all’ultima giornata, perchè molti tifosi, soprattutto quelli con cui se l’è presa anche Mutu, ad inizio stagione trovano i loro obiettivi e li massacrano per tutta la partita (uno su tutti, Liverani).
SIAMO QUINTI AD 1 PUNTO DAL QUARTO POSTO ED ANCORA IN UEFA ED IN COPPA ITALIA.
Secondo me c’è troppo disfattismo, non ricordo una continuità di risultati come quella vista da quando ci sono i Della Valle.
Semioli si è infortunato durante la preparazione e forse anche questo può aver inciso…
SOSTENIAMO LA FIORENTINA, FINO ALL’ULTIMO MINUTO DELL’ULTIMA GIORNATA, DIAMO LA SPINTA A QUESTI RAGAZZI, RESTIAMO TUTTI SENZA UN FILO DI VOCE, LO STADIO DEVE ESSERE UNA BOLGIA, TIRIAMO FUORI L’ORGOGLIO DI FIRENZE E TOGLIAMOCI LA PUZZA DA SOTTO IL NASO, VEDIAMO DOVE S’ARRIVA.
Dico questo perchè sono veramente ESTERREFATTO dalle polemiche di questi giorni, non mi sembra vero….
FINCHE’ VIVRO’ SOSTERRO’ LA FIORENTINA
Gennaio 17th, 2008 alle 21:48
A proposito… ma kissenefrega di TOTTI???
Gennaio 17th, 2008 alle 22:16
Credo che Semioli paghi il prezzo della valutazione e la scontentezza di chi “contesta” questa campagna acquisti.
Vedo che tanti fanno finta di non capire, su come poterlo aiutare.
Forse applaudirlo sempre e comunque, potrebbe essere un buon inizio.
Non può essere questo, il Semioli cercato e voluto. Mi fido di chi tecnicamente capisce calcio più di me e lo ha acquistato.
E finiamola con il dire che siamo una grande piazza. Siamo una grande piazza critica, questo si.
Avete letto quanto è costato a Moratti questo scudetto? Si parla di 200 mil. di fatturato+200 mil. a risanamento.
E’ questo il calcio che stiamo inseguendo?
E’ per questo tipo di calcio che stiamo criticando Corvino e a volte i Della Valle?
Cari amici tuttologi del calcio, l’unica cosa a cui potremo aspirare, è la dignità di vivere la nostra passione apprezzando una società che ragiona e una squadra che gioca un calcio pulito grazie a un grande allenatore.
Chi vuol vincere, cominci fin da ora a fare delle belle scorte di antiinfiammatori per lo stomaco.
Gennaio 17th, 2008 alle 23:06
io sono un estimatore di pazzini e, al tempo stesso, penso che dovrebbe giocare con accanto un altra prima punta più potente, di tipo “pesante”. Il problema del pazzo, insomma, mi pare in generale più legato al modulo. al tempo stesso mi dispiace che abbia questo atteggiamento un po’ “triste e sconsolato”, con la faccia mogia e offesa. non giova. si renda conto che, comunque, ha segnato poco e quindi qualche mugugno può starci, essendo di queste parti dovrebbe conoscere lo spirito di questa città. si rilassi, sorrida e pensi a giocare, ricordandosi che la vita è bella soprattutto se sei un ragazzo fortunato che campa giocando al calcio. ci manca solo che uno fa l’offeso!!! forza pazzo, che ti si vole bene. su semioli ho già postato…penso che se uno fa carriera a chievo difficilmente si tratta di un campione.
p.s. mi sono accorto di aver mandato ieri un post davvero lungo, me ne scuso…è che l’argomento mi fa un po’ infervorare, si vede che sotto sotto sono un po’ peppone…e te un po’ camillo, via! Senza offesa, eh!!! scherzo !!!
Gennaio 18th, 2008 alle 00:15
Io spero che Semioli migliori, lo aiuterei, ma mi ci incavolo troppo, pare negato.
Gennaio 18th, 2008 alle 00:43
Ciao David!
Fammi dire una cosa ai troppi (a mio parere) bubatori: a me sembrate tutti un pò esauriti… Quà a Roma pure Alvarez (detto “Arvaretto”) era un fenomeno! Sembra che senza un cristiano da prendere a sassate non ci sapete proprio stare! Io ricordo quello che leggevo su DONADEL..(la), LIVERANI, REGINALDO.. il primo anno! Tutte pippe… una squadra di tutte pippe.. o rotti (SANTANA)… o vecchi (VIERI)… inadatti alla piazza o alle pressioni (MONTOLIVO, PAZZINI.. ora SEMIOLI)! Poi magari fanno 3 partite buone di fila e che succede?.. qualk1 legge la rosa e… ooplà!?! viene fuori un altro da massacrare (ma letteralmente da massacrare!) Boh!? 🙁 A me sembra quasi sia una ossessione patologica, senza offesa x nessuno sia chiaro. Io credo che se una critica debba esser rivolta AL GRUPPO nel suo insieme (e non al singolo che di volta in volta è in difficoltà)… e x GRUPPO intendo l’intera area tecnica da Prandelli a Corvino a scendere, è che la nostra amata squadra un pò troppo spesso, non riesce a CHIUDERE LE PARTITE quando ne ha la CHIARA OPPORTUNITA’ [quindi.. x i bubatori: ..non dico “sempre” .. e quindi.. non voglio dire che dobbiamo vincere ogni volta 3 a 0 alla mezz’ora del primo tempo e gestire fino al 90° senza che gli avversari tirino mai in porta.. “CHIARO !?”]… bensì che partite in cui c’hanno effettivamente raggiunto (ricordo a braccio… VILLAREAL; ATALANTA; PARMA malgrado poi si sia risegnato) ovvero altre in cui cmq si è vinto (CATANIA – a 5 dal termine Mascara manca poco ci riprende… LAZIO – Mutarelli a 5 alla fine manca poco ci riprende… NAPOLI – il gol di Sosa qlke arbitro poteva pure darlo)… POTEVANO.. e ANZI.. DOVEVANO, ESSERE AGGREDITE CON MAGGIOR DETERMINAZIONE NEL MOMENTO IN CUI ERAVAMO IN VANTAGGIO SIA MATERIALE CHE PSICOLOGICO (Livorno Docet)!
Questa credo possa essere una critica COSTRUTTIVA (la si fa affinchè si chiuda qlke partita in +) e non DISTRUTTIVA (si rompono i cog..oni a qulk1 tanto mica li perdiamo noi i soldi della sua svalutazione)..
A questi aspetti (che reputo non secondari se vuoi diventare una grande squadra) credo che tutti noi dovremmo porre vera attenzione, arrivando, QUI SI, a pungolare TUTTI a fare meglio. In questo dobbiamo crescere, perchè mi roderebbe molto d+ il C_ _O, se all’ultima giornata perdessi la champions x i 2 p.ti buttati via (in 11 contro 10) contro l’Atalanta.. piuttosto che stare a quì discutere se siano stati spesi più o meno bene, 1 o 2mln di € x SEMIOLI.. per l’ingaggio di Lupoli.. o la metà di CAETANO al Siena… (già.. magari questo qualk1, se l’era pure dimenticato!)
Te vojo bene Davidì… Ciao!
P.S.
che Dio illumi Pazzini
Gennaio 18th, 2008 alle 08:41
Ma i rinforzi che arriveranno saranno da scegliere tra SESTU, PAPA WAIGO e RANOCCHIA?
Sono serio ma mi vien da ridere…
Gennaio 18th, 2008 alle 08:47
Credo che sia giusto aiutare Semioli, perché mi sembra veramente in difficoltà, sfiduciato e abbattuto. Indipendentemente dalle disquisizioni sulla bontà dell’acquisto, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto dal punto di vista economico, dobbiamo prendere atto che ormai è andata così e cercare di ottenere il meglio da quello che abbiamo a disposizione: è inutile rimpiangere altri tipi di giocatori, dobbiamo incoraggiare quelli che abbiamo sperando che rendano al massimo delle loro possibilità. Un buon tifoso dovrebbe cercare di non criticare mai un giocatore della sua squadra, perché questo non ha nessun costrutto, anzi! Le uniche critiche più che legittime sono quelle rivolte a un giocatore che non si impegna, ma non mi sembra questo il caso di Semioli, per cui…
Urliamo forza viola non solo a parole ma anche nei fatti!!!
Un saluto a David e a tutti i tifosi viola
Gennaio 18th, 2008 alle 10:23
Caro David, permettimi di rispondere a RICCARDO.
Premesso che l’aneddoto della donna, il bambino ed il cappellino vale per Firenze come per molte altre città italiane, soprattutto toscane, è vero comunque ciò che dici riguardo la proverbiale dinamica dei fiorentini a cercare instancabilmente il pelo nell’uovo. Importante però è saper distinguere quando la richiesta di cercare il pelo sia fondata, oppure venga fatta solo per capriccio o puro spirito polemico. Se viene presentato un uovo già aperto, ovvio che necessita una verifica che accerti l’integrità del tuorlo.
Purtroppo sono molti i casi in cui ai fiorentini sono state portate delle uova già aperte e chi le ha portate ha cercato in seguito anche di fare il furbo, rovesciando, è il caso di dirlo, la frittata. Ovvio quindi che una certa diffidenza, specialmente nel mondo in cui viviamo, non guasta.
Nel calcio poi, con tutto quello che è avvenuto e che è ancora in corso, vuoi che non ci sia da diffidare? Sarebbe imperdonabile non farlo; anche su quello che ci viene comunicato dalla Fiorentina c’è sempre il sopsetto che possa esserci un abuso ad approfittare dell’ingenuità del tifoso. Quando, per esempio, si dice che i Della valle hanno speso 150 milioni di euro, non si dice però che quei soldi non li hanno persi, ma fanno parte di capitalizzazioni che in caso di cessione della società saranno ripresi. Non c’è da fare confusione tra patrimonio ed il conto che vede i costi e i ricavi che è tutta un’altra cosa. Ovvio che il tifoso più attento, cerca di mettere in guardia quello più distratto, ma non per questo è giusto indicarlo come polemico.
Quello che ho scritto è solo un pallido esempio, ma ogni giorno ci sarebbe da ribattere su cento cose o cosette degne di nota e che magari passano sotto silenzio.
Salutissimi
Gennaio 18th, 2008 alle 10:38
Vorrei solo poter incontrare Emilio di Roma ed abbracciarlo, tanto che sono d’accordo con lui e tanto mi riconosco in quello che ha scritto, al 110%!!
Come sempre, deve essere qualche tifoso viola che guarda Firenze dall’esterno a dirci cose sensate e quanto sappiamo essere autolesionisti.
Gennaio 18th, 2008 alle 10:40
Certo che la maggior parte di voi è proprio stolta…
Ma come si fa a continuare a criticare con i risultati che stiamo ottenendo??!!
Mi fate veramente pena….
Gennaio 18th, 2008 alle 10:48
Ciao David , è tanto che volevo chiederti una cosa, non c’entra niente con l’argomento Semioli,spero comunque di ricevere risposta o da te o da chi ne sappia qualcosa,perchè non ho torvato traccia di questo episodio nè su giornali nè navigando per internet, ma forse mi è sfuggito qualcosa.
Prima dell’inizio della partita in casa con il Cagliari, al momento dell’entrata in campo delle squadre per il riscaldamento,Il MISTER E’ VENUTO SOTTO LA CURVA TRASCINANDO LETTERALMENTE PER UNA MANO PAZZINI (sembravano quasi babbo e bambino)QUASI COME A VOLERLO COSTRINGERLO A PRENDERSI UN APPLAUSO E UN PO’ D’AFFETTO DALLA CURVA , un gesto insolito e per come l’ho inteso io anche profondamente intenso da parte del NOSTRO STRAORDINARIO MISTER la cosa però non è stata messa in risalto o forse notata dai giornalisti e quindi una spiegazione reale a questo non l’ho mai avuta,solo una mia ipotesi che il gesto del mister fosse stato un MODO PER TIRAR SU IL MORALE AL RAGAZZO PAZZINI.. Tu cosa ne pensi sai qualcosa in più in merito a questo??? SE FOSSE DAVVERO COSI’ NON SMETTERO’ MAI DI STUPIRMI DELLA GRANDEZZA DI CUORE DEL MAGNIFICO CESARE… Saluti FORZA VIOLAAAAA
Gennaio 18th, 2008 alle 11:07
Certo davvero tu c’hai ragione MATTEO. Siamo in Coppa Uefa(unica squadra italiana), siamo ai quarti di coppa italia e quinti in campionato ad 1 punto dalla Champions, ma iccjè vu volehe? Di sicuro vu siete quelli che vu guardate le partite da i divano e divano-pantofole si sa l’è i binomio che caraterizza gli scontenti a vita. Bona noi si gode
Gennaio 18th, 2008 alle 11:08
secondo me si vede lontano un miglio che pazzini non è tranquillo, perchè tutte le volte che ha esultato per i gol ha avuto sempre una reazione strana. mi spiego: un’esultanza senza pensieri fu quella contro l’atalanta l’anno scorso, quest’anno invece sempre imbronciato, sempre inc… con qualcuno fino addirittura a non gioire ieri l’altro. peccato, perchè fare gol è come andare con una donna, così bello che non devi stare lì a pensarci tanto. un saluto a tutti
Gennaio 18th, 2008 alle 11:13
Buongiorno David
mi ripeto per l’ennesima volta aspettiamo fine campionato per giudicare i nuovi arrivi!!
è vero prima del Cagliari l’IMMENSO Prandelli
ha accompagnato Pazzini sotto la curva Fiesole.
Saluti
p.s.con questi dati su Radio Blu secondo me esageri!!un po di modestia alle volte paga di più dell’ostentazione di grandezza.
Gennaio 18th, 2008 alle 11:33
Sia per chi critica e chi non critica la società , consiglio di leggere sul sito internet del corriere della sera l’ intervista a Briatore, neo presidente di una squada inglese di serie B. Fà molto riflettere, David potrebbe essere tema di un tuo post.
Saluti
Gennaio 18th, 2008 alle 12:11
scusate non c’entra niente ma volevo afre omaggio da una sua intervista rilasciata , a un uomo cui non ha mai nascosto il suo amore per al fiorentina e che piu’ di ogni altro ci ha poratto dalla b alla a visto che eravamo in posizione impossibile quando arrivo’ per solo pensare di essere promosso…emiliano mondonico un uomo troppo spesso dimenticato dai tifosi viola x non parlare dei Becchi contenti che pensano che il emrito di quella promozione fu’ di ddv…ecco l’intervista di mondonico poche righe ma grande cuore viola…forza mondo sei un viola vero e non un becco contento; “Non può certo essere distaccato Emiliano Mondonico quando si affrontano Torino e Fiorentina. L’ex allenatore di entrambe le squadre spiega a Sky: “La soluzione alla crisi granata è Novellino, uno che nei momenti difficili ha sempre saputo tirare fuori il meglio di sè. Sono convinto che presto rialzerà la testa, certo che sabato la Fiorentina a Firenze non è proprio l’occasione adatta per rialzarsi. La squadra viola ha obiettivi importanti e anche i mezzi per raggiungerli. Tifo per la Fiorentina e simpatizzo per il Toro, sarà difficile per me vedere questo incontro”. Infine una battuta sul mercato: “Chi credo che farà il gran colpo di gennaio? Non lo so, spero la Fiorentina”. E noi ci uniamo alle speranze di Mondonico.”
Gennaio 18th, 2008 alle 12:29
X IL PENSIERO DEL GRILLO:
Signor Briatore, com’è nata l’idea di acquistare il Qpr?
«A me il calcio è sempre piaciuto. Così ho coinvolto emozionalmente Bernie Ecclestone».
Emozionalmente? Che significa?
«Che siccome di comperare una squadra di calcio non te l’ha ordinato il dottore, certi affari devono anche farti divertire».
Dunque con Ecclestone vi siete buttati sul pallone.
«Pensi che non sapevo neppure che esistesse il Qpr. Mediamente ci propongono una decina di affari al giorno ma bisogna andare con i piedi di piombo: è molto più facile fare affari sbagliati che affari convenienti».
E questo è stato conveniente?
«Abbiamo pagato soltanto i debiti. Stavano portando i libri in Tribunale, in pratica il Qpr era sull’orlo della bancarotta. C’è stato pochissimo tempo per decidere. A dire il vero io e Bernie, tre mesi prima di Abramovich, avevamo cercato di prendere il Chelsea».
Che cosa non ha funzionato?
«Sul più bello è arrivato Roman e ha fatto un’offerta molto più interessante della nostra».
Però qui a Londra si dice che, al vostro confronto, Abramovich sia un poveraccio.
«Per forza. Io ed Ecclestone abbiamo il 70% delle azioni ma con il 20% è entrato un mio amico che è il quarto uomo più ricco della terra. Ha un patrimonio valutato attorno ai 60 miliardi di euro, si chiama Mittal ed è il re dell’acciaio. Gli altri due soci, ciascuno con il 5%, sono Ugo Colombo, un italiano trapiantato negli Usa, e Jeff Sofer».
Se tanto mi dà tanto fra un po’ giocherete in Champions League.
«Il nostro programma prevede di arrivare in Premier League, cioè in serie A, nel giro di tre anni. Però nessuno di noi vede il calcio come una specie di idrovora che ti costringe a fare investimenti a fondo perduto».
In parole povere lei sta dicendo che ci volete guadagnare.
«Io ho faticato parecchio per avere successo. Buttare via 20-30 milioni di euro all’anno e magari trovare uno che per 20 euro ti insulta dicendo che non capisci niente e che sei un ladro, non è nel mio dna. Abbiamo strutturato il club in modo tale che non ci sia una sola persona che debba sopportare tutte le spese. Non credo sia moralmente corretto spendere soldi a fondo perduto. Il calcio deve vivere con quello che produce».
Insomma, non avete un Moratti.
«Noi siamo tanti morattini che abbiamo deciso di investire in un Paese che ti consente di farlo. Il discorso stadio, ad esempio, è preponderante. Holland Park, il nostro impianto, è a un quarto d’ora da Harrod’s. È un grosso asset nel pieno centro di Londra. Lo stadio di proprietà ti cambia la vita, è una fonte importante di profitto. Stiamo già organizzando concerti e mostre».
In effetti il calcio inglese è un altro mondo.
«Qui è tutto imprenditoriale. Se fai bene, guadagni. Per Chelsea-Qpr di Coppa, che sarebbe come Milan- Avellino, c’erano 41.000 paganti, 9.500 dei quali del Qpr. Quando siamo arrivati noi il Qpr aveva una media di 9.000 spettatori a partita. Ora sono 16.500. Tra biglietti e abbonati incassiamo più di 10 milioni di euro all’anno. Quando arriveremo in Premier League il valore del club schizzerà di colpo attorno ai 200-250 milioni di sterline. Qui, a differenza dell’Italia, ci sono i compratori e il motivo è semplice ».
Sarebbe?
«In Inghilterra ci sono certezze. Le famiglie vengono allo stadio perché vi è la certezza della pena nei confronti dei violenti. Qui se uno merita 8 mesi di galera, gli danno 8 mesi. Da noi è libero dopo 8 minuti».
Differenze tra calcio e Formula 1?
«Nella F1 siamo molto più bravi nel vendere a caro prezzo le sponsorizzazioni. Il calcio invece ha sempre svenduto tutto. Le anticipo che ci saranno alcuni sponsor della Renault che vedremo anche al Qpr. Tra F1 e calcio ci sono tante sinergie da esplorare».
Gennaio 18th, 2008 alle 14:06
Alessandro83 ha scritto:
Io ad ASROMAULTRAS rivolgo la stessa domanda che domenica ho fatto alla mia ragazza: cosa ci trovano i tifosi della Roma in Totti?
RISPOSTA: Ecco bravo parla d’altro che di calcio se ti poni un’interrogativo simile non puoi proprio parlarne!!
Ricordati una cosa se la ROMA fosse come la fiorentina e se noi tifosi della ROMA fossimo come voi senza alcun dubbio TOTTI avrebbe abbandonato la barca nei momenti difficili (come hanno fatto i vostri, la maglia della vergogna che fine ha fatto?), ma non facendolo e ribadendo il concetto di orgoglio CAPITOLINO ha rimarcato le differenze che ci distinguono!!!
Se TOTTI fosse andato a giocare in un club tipo REAL MADRID, che affronteremo (NOI) tra pochi giorni nel calcio che conta, sarebbe stato per tutti il giocatore più forte e completo della storia del calcio italiano!! A via Vetulonia a ROMA sono arrivati assegni in bianco da tutta europa e per cosa pensi abbia potuto rinunciare a quelle offerte? Te lo dico io quando giochi per la ROMA e per la tua città i tuoi colori e i tuoi tifosi non c’è nulla che potrebbe comprarti ! è questo che passa per la mente a TOTTI ogni qual volta alza gli occhi nel suo COLOSSEO , di conseguenza quando noi pensiamo a TOTTI il nostro pensiero si libra nell’aria e rivediamo il suo estro, la sua fantasia, la sua ineguagliabile classe e ci rendiamo conto di quanto possiamo essere fortunati!!!!
è questo che pensiamo quando parliamo, vediamo, e inneggiamo il capitano ed ultima bandiera di un calcio che non c’è più FRANCESCO TOTTI !!!!
Tu cosa ti chiedi quando vedi il tuo di capitano…. a proposito chi l’hè?????
Gennaio 18th, 2008 alle 16:53
Per l’amico CAPPE
Ti ringrazio
Gennaio 18th, 2008 alle 18:28
x quel romanetto
Fatti degli sciacqui con un collutorio buono prima di parlare di Firenze e della Fiorentina. Giallozo..o, se totti se ne andava da roma non sarebbe stato nessuno. La roma, a suo tempo, senza gli aiuti “statali” lo avrebbe ceduto non una, ma cento volte.
Detto ciò, ho già perso abbastanza tempo con te, quindi….ciao ciaooooo giallozo..o
Gennaio 18th, 2008 alle 20:05
ASROMAULTRAS: Tu dici che di calcio non ne capisco nulla. Ma tu hai parlato di calcio? No, hai parlato del fatto che lui sia rimasto quando invece poteva andare via, hai parlato di come sia tifoso della Roma e bandiera giallorossa. Ma io tutte ste offerte non me le ricordo mica. Inoltre io vorrei vedere se il tuo Totti rimaneva a Roma anche a paga base (Tommasi, grandissimo professionista, quando ci segnò l’1-0 due anni fà fui contento per lui, ero allo stadio e sentii molti tifosi viola essere d’accordo con me) pur di stare con i suoi tifosi! O con un tetto ingaggi di 1,5 come facciamo noi. Totti ci rimane a Roma? Non ti illudere amico, Totti non ha rinunciato a grandissime occasioni pur di rimanere a Roma. Comunque il tuo punto di vista sul lato umano di Francesco ce l’hai fornito. E dal punto di vista sportivo ti rifaccio la domanda: CHE CI TROVATE?
Gennaio 18th, 2008 alle 21:18
Come mai Semioli lo aiutate e Lupoli lo denigrate???Io non riesco a capire come Arturo sia venuto a Firenze…certamente per i soldi!Ma se fosse rimasto a Londra adesso giocherebbe in una squadra non in una squadretta che non apprezza.
Gennaio 18th, 2008 alle 23:00
Ciao David,
condivido il tuo atteggiamento riguardo Semioli. Mi fa`molto arrabbiare l`atteggiamento di molti tifosi viola che non capiscono che i giocatori hanno bisogno di tempo per integrarsi nelle squadre, specialmente come la fiorentina che con un allenatore come prandelli fa lavorare moltissimo sulla tattica e sulla forma fisica i propi giocatori. Da un certo punto di vista Prandelli e` un rompicoglioni in positivo cura tutto nei minimi dettagli, motivo per cui molti ragazzi fanno fatica ad integrarsi vedi Lupoli, Bojinov, e molti altri. Un esempio secondo me potrebbe essere Koldrup che reputavo un giocatore fortissimo ed appena arrivato ha avuto molte difficolta` ad inserirsi. Sarei molto felice sapere come la pensi te in modo un po` piu` ampliato. I Fiorentini la devono finire di dare del brocco a priori. Koldrup e` un esempio, se Corvino l`avesse venduto in Estate gli avrebbero fatto un monumento……….
P.S se la viola dovesse giocare in Inghilterra ti ospito io ehehehehehehheh
RISPOSTA
Grazie, troppo gentile, un abbraccio,
David
Gennaio 20th, 2008 alle 22:46
per alessandro
Mi domando se ci sei o ci fai
Cioè ma il calcio lo guardi o lo ascolti solo per radio??? Io quando guardo giocare mutu ,dico che è un gran bel giocatore quando guardo TOTTI rimango estasiato dalla classe (poi vai a vedere i numeri) e la semplicità con la quale effettua dei tocchi inimmaginabili per chiunque, trovami uno della serie a che segna e fà segnare come TOTTI
fai una cosa guardati una partita