Senza scusanti
Ci hanno parecchio penalizzato, però non c’eravamo, inutile girarci troppo intorno.
Il fuorigioco, il possibile rigore per il fallo di mano di Florenzi, i due giorni in meno per preparare la partita, e va bene, ma avrebbero vinto lo stesso.
Perché ieri, e forse non solo ieri, erano più forti, specialmente a centrocampo, dove Keita e Pjanic ci hanno fatto a pezzi.
E adesso?
Adesso torniamo alla normalità, puntiamo al terzo posto con una squadra che vale meno di quella dell’anno scorso, altrimenti non si spiegherebbe la riduzione del monte ingaggi: se li paghi meno vuol dire che valgono meno.
Alcuni sono proprio stanchi, come Bernardeschi e Astori, altri non si è capito il perché siano stati presi a gennaio (Tino Costa) e poi c’è questa storia del difensore che ha quasi dell’incredibile.
Al netto di queste considerazioni, vediamo come reagisce l’ambiente a questa scoppola perché spesso siamo dei maestri a farci del male da soli.
Marzo 5th, 2016 alle 14:25
Loro sono più forti, e si sa. Noi però alle volte andiamo proprio in bambola. Ma da sempre eh. Ricordo ancora il 4 a 2 del vicenza, il 6 a 0 a milano, l8 a 2 con la lazio, il recente 5 a 1 con la juve…boh..storicamente incappiamo in disfatte. Poi 2 consoderazioni:
1) nelle 5 partite fatte contro roma, napoli e juve abbiamo fatto 1 punto su 15 disponibili.
2) a gennaio la roma ha comprato el sharawii e perotti. Noi tino costa e belanouane. Serve dire altro?
Marzo 5th, 2016 alle 14:31
Una precisazione, che non dovrebbe essere del tifoso, ma del giornalista obiettivo. La rosa sarà più scarsa, ma non per il monte ingaggi, abbattuto con l’uscita dell’inutile Gomez e di una pletora di giocatorini inutilizzabili.
Marzo 5th, 2016 alle 14:34
Si, siamo degli intrusi e lo sapevamo.
Però…
Però, lassù un po’ per demeriti nostri, ma soprattutto per sporca politica federale, non ci dobbiamo stare. Punto.
Non esiste giocare dopo tre giorni, non esiste permettere la macelleria demente con la cresta gialla, non esiste concedere una rete con un metro di fuorigioco.
Certo, noi abbiamo i nostri limiti e continuiamo ad essere sempre piu’ intrusi, nel panorama italiano, ma ci dovranno sopportare e son sicuro che alla fine dei conti, s’arriva terzi.
P.S. ora e più che mai contro le maglie azzurre e la sua federazione.
Marzo 5th, 2016 alle 14:38
La Fiorentina é questa ed a fine campionato avrà il posto in classifica che si merita con questi giocatori e questa squadra.Difesa colabrodo da anni;ieri si é visto ancora una volta.A ttacco inesistente(abbiamo un discreto centrocampo,é tutto).Mercato di gennaio da spararsi Kone,Costa, Benaluane..Questi vogliono solo restare in serie A.Ed é gia un miracolo!
Marzo 5th, 2016 alle 14:39
Senza scusanti un tubo.
La partita veleggiava tranquilla e stavamo tenendo botta bene alla Roma,
Poi in meno di un quarto d’ora:
Gol in fuorigioco di un metro,
autogol,
entrata killer su Borja costretto a uscire,
infortunio di Vecino,
rigore molto dubbio negato,
terzo gol in sospetto fuorigioco.
La partita dopo questo quarto d’ora non si è più giocata.
Altro che senza scusanti,
qui c’è un misto di gravi errori arbitrali
e sfortuna nera.
Poi, ma solo poi si può ragionare di stanchezza, rosa corta e tutto quel che vi pare.
Oggi tutti addosso al povero Tino Costa
che ha giocato male, siamo d’accordo.
Ma il giocatore nostro che mi preoccupa di più è Bernardeschi.
ieri il peggio in assoluto.
Forse gli va dato un po di riposo.
La Roma è forte, si sapeva
più forte di noi e si sapeva
ma questa partita mi piacerebbe rigiocarla ad armi pari.
Quello che poteva andare storto è andato peggio.
Altro che senza scusanti.
p.s. pagherei un bella cifra per poter mettere le mani addosso al procuratore del nostro ex.
Marzo 5th, 2016 alle 14:41
Livore.
Così si capisce subito il tono del post e se non ne avete voglia lo saltate.
Era ovvio che si perdesse, avevo pronosticato un 3-0 via Whatsapp con gli amici di sempre: la differenza reti l’ho indovinata.
Una volta di più brucia e fa incaxxare l’essere arrivati lì, contrariamente alle aspettative e essere stati abbandonati ancora dalla società nel momento più importante. Che mercato di gennaio ha fatto la Roma e quale abbiamo fatto noi. Saltiamo le ovvie domande sul dove sono i soldi che avremmo dovuto investire per Lisandro e Mammana e tutti gli altri indietro, sulla questione Salah e su molto altro.
Ieri abbiamo preso una sonora lezione di calcio, di grinta, sul campo e a livello societario.
Noi siamo questi, forse da EL e non siamo aiutati dalla società che al momento opportuno fa il labbrino e si offende.
A voi va bene così a me fa incaxxare parecchio.
La ditta è vergognosa.
Una parola anche per la radiocronaca. Ieri, complice lo streaming di premium, c’è stata sovrapposizione tra la tua voce, David, e le immagini. Sono rimasto a bocca aperta: secondo me facevi la radiocronaca dalla curva, altrimenti non si spiega il fatto che non ne beccassi uno. Uno… Sarà l’età. Tralascio quel patetico pensiero sul 3-1… Come hai detto in radiocronaca “parla il tifoso”. Eh no, tu sei giornalista di carta e di radio non puoi essere tifoso. Troppo comodo. Puntiamo al terzo posto? Io mi chiedo se ci sei o ci fai, ma li hai visti? Hai visto la Roma? E io guarderei anche il Milan.
Finisce in ogni caso non questa settimana che ci formalizza fuori da tutto e forse con ce n’era neppure bisogno che tanto lo sapevamo.
DV che volete fare? A parte tenere il broncio intendo.
Marzo 5th, 2016 alle 14:47
Adesso sta a noi
La Roma ha fatto 7 vittorie di fila con il calendario che abbiamo sta a noi rispondere
Detto questo sono due anni che giochiamo senza terzino dx
Roncaglia ieri ha fatto altri due errori mostruosi
Basta
Riusciamo a trovare un terzino più forte per favore
Detto questo non abbiamo ricambi tino costa da calcetto
Ilicic pietoso come Berna che si piace molto e gioca da solo
Un grazie alla società che ha rinforzato questo gruppo.,,, vergognosi davvero. Il faraone e perotti hanno cambiato la Roma il resto sono discorsi. Bastavano 2 pezzi forti e si andava in Champion sicuro poi se non riuscivano si vendevano
Speriamo non diventi la stagione di rimpianti
Marzo 5th, 2016 alle 14:56
Pochi giorni fa, scrivevi di darci una calmata, e oggi invece scrivi nel tuo post tutti i problemi che abbiamo, giustamente.
Il difensore che non c’è, una proprietà che ha abbassato il monte ingaggi ( zero investimenti).
È la realtà purtroppo, e ieri, anche se siamo stati penalizzati dalle decisioni arbitrali, come hai detto te, avremmo perso lo stesso, perché son più forti e perché a gennaio hanno fatto un mercato che gli sta facendo la differenza….
Comunque inutile stare a dire sempre le stesse cose, perché questa proprietà ci tiene a questo livello, ormai è cosa appurata, qualcuno ( pochi) son contenti, ed altri meno,ma una cosa è certa, con questa proprietà è impossibile sognare!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 14:58
Guardiamoci le spalle ragazzi!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 15:01
Oltre a non contare quasi nulla, nelle gerarchie calcistiche italiche, basta vedere quello successo con Zarate e all’indegno anticipo, con ben 2 giorni di riposo in meno, ci abbiamo messo tanto del nostro, con la campagna acquisti invernale. Dico il mio punto di vista, ci siamo rinforzati certamenta davanti, ma il difensore e il centrocampista di livello, non sono arrivati. Quindi mi domando e ti domando, che senso ha andare a trattare giocatori, come Mammana, con una clausola rescissoria di 12 milioni, offrendone sicuramente molti meno? Visto e considerato che proprio ieri sulla Gazzetta, ci danno con un passivo di quasi 40 milioni, che senso ha intavolare trattative che giocoforza, non hanno possibilità alcuna, di andare a buon fine? I Della Valle più di quelli che mettono, non intendono metterne e quindi ti chiedo, anziché illudire e farci infuriare, per i soliti mancati acquisti, non sarebbe meglio puntare, in maniera davvero decisa, sul nostro settore giovanile?
Marzo 5th, 2016 alle 15:01
Torniamo sulla…terra,cari amici tifosi viola come me,con decennali esperienze. Questa è,purtroppo,la nostra dimensione, non illudiamoci.Il monteingaggi ci colloca al 7° posto e noi in classifica siamo al 4° perchè altri (le milanesi e la lazietta) hanno avuto incidenti di…percorso finora. Nel bilancio dell’annata contano si’ le colpe della società sul mercato,le false promesse e le mendaci dichiarazioni che hanno generato illusioni,la incapacità di comucazione della sruttura,ma, la Viola non annovera -per ovvie ragioni- grandi campioni tra le ns. fila e ci dobbiamo accontentare di questa realtà,,senza voli pindarici,false profezie o,peggio,critiche non costruttive.E’ difficile da digerire,ma il destino di chi tifa viola è fatto di molte delusioni e qualche soddisfazione,qualunque padrone possa esserci alla guida,danaroso o no,perchè non ci sarà nessuno che investirà 100 milioni di euro all’anno senza la garanzia di vittorie.Sempre forza viola!!!
Marzo 5th, 2016 alle 15:02
Tutto quello che si vuole ma “sperare” ancora nel terzo posto a questo punto della stagione e dopo aver affrontato le squadre più forti, a parte la Juve, e’ un vero miracolo di una squadra che ha i giocatori contati e cambia Mario Suarez (avrà pure deluso però…) con un Costa poco qualsiasi ed in difesa prende un infortunato.
E vabbè il budget risicato ma che costapoho non fosse all’altezza c’era da aspettarselo e che belaouane o come diavolo si chiama aveva problemi fisici l’avrebbe capito anche l’ultimo medico della mutua.
Ma tant’è e l’equazione con tre giocatori forti fai una grande squadra e gli altri fanno solo numero continua a essere una ferma convinzione di questi dirigenti alquanto mediocri.
C’È poco da dire il mercato di gennaio e’ stato , come capita spessissimo a Firenze, totalmente sballato, più che inutile direi dannoso.
Marzo 5th, 2016 alle 15:13
Per chi ha visto la partita su mediaset Premium : hanno inquadrato ripetutamente due idioti che ostentavano un foglio in cui era scritto “Ve saluta Salah”…per conto mio il regista si divertiva a sfotterci…cmq stamani ho preparato un foglio simile….un fax di protesta al num. 02 91971398 di Mediaset in cui scrivo “Ve saluta Stefano”…ed un altro più formale di disdetta all’indirizzo apposito di Mediaset Premium…
Marzo 5th, 2016 alle 15:17
Assolutamente e in totale disaccordo con te. Si dice che tre indizi facciano una prova, quindi facciamo una somma degli indizzi di questi giorni.
Primo indizio clamoroso: giocare il lunedì e subito dopo il venerdì, quando loro avevano giocato sabato. A questi livelli due giorni fanno una differenza ABISSALE. E’ innegabile e inconfutabile.
Secondo indizio clamoroso: il caso Zarate, senza precedenti giurisprudenziali e reso ancora più ridicolo ed evidente dallo scandalo su Perisic. Chiarissimo ed evidentissimo segnale del Palazzo. Dato che i giocatori sono persone, e non sono stupidi, erano assolutamente e totalmente a conoscenza della contrarietà e dell’avversità del sistema calcio contro la nostra squadra, consapevoli dell’ingiustizia subita.
Terzo segnale clamoroso, mandare un arbitro simile. Non che io mi fidi di più degli arbitri più “affermati”, ma una partita così importante per il terzo posto si affida a un internazionale SEMPRE E COMUNQUE da quando c’è la designazione.
Quarto indizio, facciamo la conta: fallo di El Sharaway non sanzionato su Borja Valero, che lo costringe a uscire; primo gol loro in netto fuorigioco, che gira la partita in peggio; terzo gol loro in sospetto fuorigioco; ammonizione comminata a Badelj; primo rigore non dato su clamoroso fallo di mano di Florenzi; secondo rigore clamoroso non dato per fallo di Naingolan su Badelj; il loro difensore non ammonito sul rigore netto e solare che ci è stato assegnato.
io conto almeno 7 indizi. Vogliamo negarli? Con questo siamo sempre in corsa, ma che noi si sia degli intrusi è chiaro e dovrebbe essere affermato con molta più veemenza da una stampa locale tanto capace di criticare la società senza sapere leggere i bilanci, quanto capace di nascondersi quando c’è da difendere la Fiorentina contro un sistema calcio che ci è PALESEMENTE e SENZA PUDORE avverso a causa di motivazioni economico-finanziare e di assetti di potere che non devono essere toccati…vogliamo dirlo a gran voce oppure dobbiamo continuare a fare i timidi quando c’è da esporsi, per poi dibattere di plusvalenze senza averne la competenza?
Avete idea di cosa sarebbe successo a Roma o a Napoli se avessero subito la metà delle ingiustizie che ho elencato in questo mio post? Sommosse di stampa, servizi sui telegiornali nazionali, interpelli in Parlamento e chissà quali altre amenità, si sarebbe parlato di campionato falsato, di tifosi offesi…dite che sto esagerando?Parla la storia. Noi abbiamo derubricato “rigore per il Milan”, a livello di stampa, quasi come una boutade goliardica, quando invece si è trattato di un vero e proprio furto clamoroso. Ma se voi giornalisti non aiutate a fare fronte comune contro queste ingiustizie, non ci sarà mai la speranza di fare un passo in avanti contro queste problematiche…
Quindi come al solito rinnovo il mio appello a te e a tutti i tuoi colleghi, confidando in una tua risposta che purtroppo non mi è mai arrivata in tutti i post che ho fatto via via…
Forza viola, io ci credo ancora.
Marzo 5th, 2016 alle 15:17
Bene, questa volta non facciamoci male da soli, non buttiamo via quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora. Il terzo posto si può ancora prendere perché la corsa non va fatta sulla Roma, ma sul Napoli. Il Napoli è una squadra in fase calante, noi almeno con le squadre a noi inferiori fino ad oggi abbiamo sempre vinto e dobbiamo e possiamo continuare a farlo. La Roma vista ieri sera era fuori dalla nostra portata, avevano il doppio della velocità e della grinta. Noi troppo lenti e compassati; contro una squadra ben impostata non si arriva in porta con quella lentezza; di contro continuiamo a prendere gol con azioni simili, dove la difesa viene sempre tagliata fuori con facilità. Bene ha fatto Sousa a dare tre giorni liberi, dopo non vorrei più sentir parlare di stanchezza fino al termine del campionato.
Marzo 5th, 2016 alle 15:17
Ciao David. Avrebbero vinto anche se avessimo avuto Mammana, Lisandro Lopez e Bartra. Non c’entra il mercato…é che ieri andavano al doppio dei nostri… E comunque non saranno scusanti ma che gli errori siano sempre a nostro sfavore… Da bambini 3 calci d’angolo erano un rigore e 3 pali erano un gol… Ecco a noi ci vogliono 3 rigori perché ce ne diano uno (e solo grazie all’addizionale)… Da oggi testa bassa e pedalare per il terzo posto perché se é vero che di scontri con le grandi ne vinciamo pochi, con le piccole raramente abbiamo fallito e quindi fino alla fine Forza Viola!!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 15:19
Allora comincia anche te David a non farti del male da solo e fare del male alla squadra. Mi sembra che la Roma sia partita per vincere lo scudetto noi no. Ieri troppi fattori negativi tutti insieme, le partite sono decise dagli episodi e ieri nemmeno mezzo a nostro favore.Sentenza assurda su Zarate, designazione di Irrati che sa di provocazione, primo gol fuorigioco, perdi 2 uomini chiave a centrocampo(Borja entrata assassina non sanzionata)seccondo gol deviazione decisiva, rigore sul 2a 0 negato, terzo gol(nessuno lo dice)Digne tocca la palla era in fuorigioco di rientro…può bastare per dire serata storta? SE NON LA AMI QUANDO PERDE NON AMARLA QUANDO VINCE.
Marzo 5th, 2016 alle 15:20
Io non ne farei una tragedia greca. All’andata perdemmo con napoli e roma, al ritorno ci é scappato un punticino. La roma come il napoli nel secondo tempo ci ha surclassato fisicamente, non tanto per la condizione, ma perché hanno messo la partita sullo scontro fisico e i nostri giocatori non sono capaci o non hanno il carattere di fare altrettanto. É da quando abbiamo questo gruppo che questa circostanza si verifica. I falli intimidatori (a far male) dobbiamo farli anche noi, pur rischiando cartellini. Da che mondo é mondo quando gente come naingolan abbaia, l’unico rimedio é abbaiare più forte e non mettere la coda fra le gambe o rivolgersi piagnucolanti all’arbitro o a dio. Per il futuro non dispererei, in questa stagione é giá la terza o quarta volta che saremmo dovuti crollare, invece siamo rimasti lí e ci rimarremo ancora. Forza Viola
Marzo 5th, 2016 alle 15:30
Prima “salutate la capolista ”
E la Juve l’ha salutata…
Poi il posto champions
E il Napoli ha vinto in casa e pareggiato a firenze…
Poi il preliminare di Champions
Ma la Roma ne ha vinte 2 su 2 e va a +4
In coppa italia ci ha pensato il real Carpi.
In UEFA ci ha pensato il tottenham con tre pappine. ..
Ma che bella stagione…di m…a!
Credo che con qualche acquisto mirato avremmo potuto sognare ma questa proprietà non farà mai niente per farlo sennò quest’anno l’avrebbe fatto perché era veramente l’anno giusto.
Sono deluso e amareggiato perché la sconfitta di Roma mi brucia veramente e a questo punto un posto in uefa non mi fa ne caldo ne freddo.
Marzo 5th, 2016 alle 15:31
e adesso cosa?
vi svegliate adesso??
solo ora vi rendete conto che c’avevano ragione quelli che in estate gridavano allo scandalo per il colosale ridimensionamento oppure no???
no perchè finora costoro venivano additarti come gobbi e gufi..
o forse, più realisticamente, capendone di calcio che non è per tutti, ci vedevano più lungo?
era difficile da vedere che Tomovic-Roncaglia era una coppia devastante? che Tino Costa e Benalouane sono rincalzi da serie B? che sono 3 anni che manca un esterno destro e se Sousa non si inventava Bernardeschi anche in quel ruolo eri da rihovero?
piu che altro, dove sono quelli che volevano lo scudetto??
che compassione mi fanno i soliti noti che si credono più tifosi di altri e dicono agli altri come tifa il vero tifoso
Marzo 5th, 2016 alle 15:43
David tutto vero, ma tra i giocatori giù di forma non ti scordare di ilicic e Alonso. Quest’ultimo poi non sa proprio difendere, marcare e fare la diagonale difensiva. Proprio zero. Non abbiamo solo bisogno di un terzino dx, oltre che almeno un centrale, ma anche di un terzino sx. Quest’anno ne ha già combinate troppe… Per il resto si sapeva. Juve Roma e Napoli sono più forti di noi…
Ps. oggi sono 33 giorni che Benalouane è stato acquistato. Non ha ancora fatto un solo allenamento con la squadra. Mah… Potevamo a questo punto tenere Basanta. Era già nostro.
Tristezza e frustrazione, ma sempre forza Viola.
Marzo 5th, 2016 alle 15:47
Ad agosto si puntava ad una salvezza tranquilla,a dicembre lo scudetto, a febbraio alla champion e, dopo ieri sembriamo indirizzati all’Intertoto.Nel calcio ci sta di perdere,ma non in modo cosi’ umiliante.Mi permetto di dispensare un consiglio alla proprieta’ ed al suo mega staff dirigenziale: “Andate in Israele per uno stage sul come prevenire e reprimere vessazioni,prepotenze e soprusi vari che sistematicamente ci propinano.Li’ sono ottimi maestri!”Piu’ che delusione e’ la rabbia che regna sovrana!Non scendiamo nei dettagli,perche’ allora rischiamo davvero di farci male.
Marzo 5th, 2016 alle 15:53
Si capisce tutto benissimo se si pensa che nell’ anno calcistico 2014 – 2015, la Fiorentina era sotto di 37 milioni e ad oggi abbiamo un passivo di 14 milioni.
Abbiamo pagato gli investimenti Rossi Gomez in maniera spropositata e non hanno reso niente in termini economici e di risultati.
Mi dispiace ma a questi ragazzi non mi sento di chiedergli oltre, vada come vada hanno onorato la maglia che indossano.
Marzo 5th, 2016 alle 15:55
Inutile girarci intorno, la rosa è quella che possiamo permetterci, prove e controprove ormai si sprecano, più di così non arriva nessuno anche se indispensabile a coprire le mancanze di organico. Tanto varrebbe evitare di prendere mediocri pure rotti e puntare su giovani promesse del vivaio. Guardo la serie B e posso dire che ci sono una decina di giocatori in difesa ed a centrocampo di livello meglio dei nostri presi rotti. Non credo che sia un’impresa titanica andarli a scovare. Siamo andati a prendere gente come Compper dalla B tedesca, che cavolo, ma come si fanno ste boiate! Brocco per brocco meglio uno che capisca la lingua.
Marzo 5th, 2016 alle 15:58
La Roma è più forte della fiorentina. È stata costruita per vincere e si è ulteriormente rinforzata a gennaio. La vera anomalia è che noi siamo arrivati a dieci giornate dalla fine ancora li… ma visto che ci siamo… perché non continuare a crederci? Quindi keep calm. Tutti uniti per il sogno.
Marzo 5th, 2016 alle 15:58
Io non spendo, tu non spendi, egli non spende, noi non spendiamo, voi non spendere, essi non vincono
Marzo 5th, 2016 alle 16:18
Siamo amareggiati ma nulla è perduto basta fare risultato pieno nelle prossime gare e alla fine si tireranno le somme,io sono ottimista. Ciao David SFV.
Marzo 5th, 2016 alle 16:30
L’ambiente deve restare compatto con la squadra e col tecnico, che comunque hanno fatto miracoli. Per il resto, la proprietà deve guardarsi allo specchio e capire che, bene i soldi spesi, ma per fare il salto di qualità o compri i campioni o te li fabbrichi in qualche modo. E quando ce li hai fai di tutto per tenerteli. Questo, a prescindere dallo stadio e da tutti gli aspetti sacrosanti (anche visti i bilanci horror della serie a!) che servono a rendere la società autosufficiente.
Marzo 5th, 2016 alle 16:37
Continuo a pensare che negli ultimi 4 anni abbiamo fatto ottimi campionati in generale, peccato che perdiamo sempre dalle solite odiose squadre: Lazio 5 sconfitte interne consecutive, Napoli e Roma spesso , Juve no comment ….. Uniche soddisfazioni Inter e Milan. Comunque non penso che quest’anno la squadra potesse dare di piu
Marzo 5th, 2016 alle 16:46
Sconfitta meritata nonostante gli indiscutibili condizionamenti arbitrali. Squadra certamente più debole rispetto allo scorso anno anche perché povera di alternative valide. Ad inizio stagione pensavo che l’ultimo treno per l’Europa (sesto posto)era il massimo auspicabile.Le potenzialità reali rimangono quelle ma siamo quarti quindi lecito credere alla Champion’s fino alla fine. Avanti ragazzi.
Marzo 5th, 2016 alle 16:46
farsi male da soli? Ci pensano i DV a farti male, mercato ridicolo con una difesa che non ce la fa più, ex giocatori che ti castigano e ti pigliano anche per il culo. Mi piacerebbe spiegassero come pensavano di riscattare Salah, coi soldi del monopoli? Mammana intendeva riscattarlo in conto scarpe? Siamo in ostaggio perenne di questa famiglia che ama tutto fuorchè Firenze la Fiorentina e i suoi tifosi.
Ma una bella contestazione che li faccia sloggiare davvero no?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO NUDO NUDO!
Marzo 5th, 2016 alle 16:48
al quarto/sesto posto ci vai da solo oppure ti ci fanno andare. si tratta di un fatto matematico. una fatto di matematica finanziaria, per la precisione.
tanto di cappello per i DV che ci mettono ed hanno messo fior di quattrini, ma siamo di nuovo entrati in un periodo di grandi misteri, incomprensioni e dubbi, durante il quale nessuno ci spiegherà mai il perche’ dei tino costa o dei benaluan.
la cosa che fa veramente rabbia è che nel frattempo ti scontri contro dirette pretendenti che ti massacrano e prendono per i fondelli in quato modo.
Marzo 5th, 2016 alle 16:51
dai che andiamo a riprenderli!!! e anche i partenopei dopo tutto non sono dei fenomeni…
Vietato abbattersi, vero che la Roma ha un organico superiore al nostro ma ieri gli ha girato tutto bene, gol in fuorigioco, infortunio di due centrocampisti fondamentali dopo 20 minuti, gol fortunosissimo del kebabbaro, un rigore forse due negati a noi…
Per portare a casa un risultato positivo doveva girare bene a noi, invece è girata bene solo a loro, che peraltro non ne avevano nemmeno bisogno… A noi peggio di così non poteva andare. Forza Viola! Dimostriamo il nostro valore nelle restanti 11 partite ed andiamo a prenderci il meritatissimo terzo posto!!!
Marzo 5th, 2016 alle 16:53
E ora…Dieci piccole partite.
Vediamo di vincerle, buttare via la stagione sarebbe un vero delitto.
Marzo 5th, 2016 alle 17:03
Se la Roma fa la Roma per noi c’è poco da fare. La differenza di organico è eclatante. Una cosa non ho capito: Sousa ha preparato la partita più importante dell’anno come un raduno di Ginevra corso. Sembrava che andassero a una festa, non ad un incontro decisivo. Voglio sperare che lui sapesse già come andava a finire. Perché sennò non si spiega.
Per quanto riguarda i giocatori stanno venendo al pettine i nodi della campagna estiva. Una difesa s arsa e numericamente insufficiente, un centrocampo dove l’acquisto di pregio è passato come una nuvoletta estiva;senza lasciare traccia. La proprietà è assente, il gruppo dirigente da serie B.quindi dobbiamo essere orgogliosi di chi è andato in campo Gino ad oggi è sperare che si tragga esperienza da questa gestione pressapochista. Una domanda:ma Belanouan dove le ha fatte le visite mediche? Più che altro per evitare quei dottori in caso di bisogno!
Marzo 5th, 2016 alle 17:11
SIAMO MAESTRI A FARCI DEL MALE
(ma non da soli)
Parto dalla tua ultima frase.
No, David.
Non ci prendiamo in giro.
Rileggiti il tuo pezzo.
È un condensato di tutti gli elementi negativi che fanno audience.
Tutti i luoghi, comuni e reali, su cui i polemici e gli inveleniti si abbuffano.
È stata una partita di m***a.
L’emblema della legge di Murphy.
Dove tutto quello
Marzo 5th, 2016 alle 17:12
Che poteva andare storto l’ha fatto.
Bene.
Cioè, bene una s**a.
Non vi ci mettete anche voi.
Marzo 5th, 2016 alle 17:16
CALMA e GESSO!!!
(SEMBRA UN CONTROSENSO,MA SE LA CALMA VA INTESA COME LUCIDITA’ E TEMPESTIVITA’, IL GESSO E’ CONSIDERATO DI QUELLO A PRONTA PRESA CHE VA VELOCEMENTE USATO ALTRIMENTI PERDE SOSTANZA ED EFFICACIA).
Complessivamente per ora il campionato va considerato positivo, ma per l’ennesima volta noi tifosi, la Societa’, l’allenatore, i calciatori,l’ambiente tutto in generale, CI SIAMO ESALTATI E ILLUSI DI ESSERE GRANDI E CHE FOSSE L’ANNO BUONO.
Troppo presto abbiamo urlato alla grandezza di Souza: per me e’,per ora,un buon allenatore in divenire,ma prima di battezzarlo “uno fra i piu’ grandi in circolazione”, lo sapete quante formazioni ha DA NON SBAGLARE e quanto il suo carattere deve perdere quelle false certezze/verita’ che lo hanno portato a bocciare Rossi,Suarez,Baba,Kone e altri ed invece ad esaltare il fichetto Berna,il cammellato Ilicic ed ultimamente il pesticciamerde Mati F.(credo anche che Kalinic non sia poi tutto quello strombo che vuol far credere)!!!!!!!!!
Troppo presto abbiamo urlato alla grandezza di Bernardeschi,giovane e promettente, ma quant’acqua ha da passar sotto i ponti per battezzarlo da nazionale e di livello europeo!!!!!!!
Troppo presto la Societa’ si e’ vantata di aver risparmiato sugli ingaggi……….e’una operazione questa che litiga con il valore e le capacita’ dei calciatori.
Troppo presto e troppo ingenuamente abbiamo urlato ai Della Valle di andarsene!….e’ bene che restino e che invece si incoraggino nella loro mediocrita’ che ha il pregio della correttezza e della normalita’,per non cadere in quel tranello in cui si trovo’ Gosto che per fare un dispetto alla moglie se lo taglio'(tanto che la Beppa la non prese piu’ il suo ,ma tanto di quello degli altri!!).
I fiorentini sappiano che i nostrani BOTTEGAI,SIANO DEI JEANS O DELLA MODA O DEI MEDICINALI O DEGLI IMMOBILI O DEI DISCORSI (che non fanno farina), sono buoni a riempirsi la bocca di parole ,ma di fatti ,intesi come sborsare un fiorino,non sanno nemmeno dove stanno di casa!! Con loro una certezza ci sarebbe: fare la fine della RONDINELLA!!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 17:17
NON ho visto la partita, perché avrei voluto che si giocasse “alla pari”, cioè con le stesse opportunità (Zarate è stato tenuto fuori un turno in più deliberatamente). E poi quanto ci mette la giustizia sportiva a decidere sul caso Salah? Ce l’hanno loro, va bene, ma le cose sono state fatte correttamente? Perché in caso contrario tutto il campionato della Roma sarebbe falso! Sono abbastanza grande e di truffe contro Firenze ne ho viste troppe (dopo il furto del terzo posto da parte del Milan dissi basta!). Ma che i giornalisti continuino a tacere e a voler convincere la gente che fa parte del gioco, beh a questo proiprio non ci sto! Un tifoso in meno o un elettore in meno cambia poco. Ma un tempo la gente scese in strada (e c’ero anch’io) quando la Società voleva vendere il più grande calciatore che ci fosse allora in Italia. I tempi sono cambiati e per favore NON mi dite in MEGLIO!
Marzo 5th, 2016 alle 17:22
Probabilmente avremmo perso lo stesso (vuoi anche per il diktat federale abbastanza chiaro da gennaio in poi) … però ieri per me anche Sousa ci ha messo del suo.
Ha scommesso tutto sulla resurrezione improvvisa di Ilicic e Berna, due giocatori che ci hanno fatto giocare in nove per quasi due mesi.
Questi due da gennaio non ne indovinano più una e Sousa li fa giocare nel match dove ti giochi quasi tutta la stagione ?
E poi, come non bastasse, ha aggiunto quel Tino Costa da lui richiesto … (cosa ci veda lo sa solo lui).
Mi sembra di esser tornato ai tempi di Prandelli quando, non si sa perché, giocavano sempre Santana e Donadel …
Infine non ha saputo fermare tatticamente Salah che è stato libero di scorrazzare come a lui meglio gli si addice (se gli concedi spazio questo va a nozze, altrimenti vale poco).
Per il resto le attenuanti ci sono e non sono di poco conto: gol in fuorigioco, sfiga sul secondo, due infortuni in mezz’ora ai migliori del centrocampo (la volevo vedere la rometta se gli si rompevano Pjanic e Nainggolan), due rigori non dati, due giorni di riposo in meno, la farsa su Zarate … però fisicamente stavano meglio di noi e stanno meglio del Napoli.
Ora abbiamo 10 giorni per ricaricare le batterie ed un calendario ottimo. Ne possiamo realisticamente vincere 8 su 10 e strappare un pari con la Lazio (metto persa con i gobbi, scaramanzia …).
Con 25 punti chiuderemmo a ben 78 punti e il terzo posto non sarebbe un’illusione (gli altri hanno tanti scontri diretti).
Bisogna crederci tutti. Cancellare Roma e giocare 10 finali.
E non come alcuni avvoltoi che hanno già cominciato a volteggiare sopra alla nostra squadra.
Marzo 5th, 2016 alle 17:44
ieri è andato tutto male !
ma proprio tutto !
capita
Rialziamoci velocemente perché la prossima è con il Verona
Ora inizia il nostro campionato
la primula viola
Marzo 5th, 2016 alle 17:49
Si la Roma è più forte in valori assoluti di noi.
Inoltre erano in casa e più riposati. Se a questo aggiungi che: ci hanno rotto subito Borja, che Vecino s’è fatto male poco dopo, che il primo e forse il terzo gol sono irregolari, che il secondo Salah ha avuto più culo che anima, mi dite Voi come facevamo a uscirne con le ossa sane? Penseremo di mica di essere il Bayern o il Barça per caso? Detto questo sta andando tutto come da copione, ovvero stiamo pagando l’assoluta mancanza di ambizione della Proprietà. Questo è oggettivamente acclarato dai fatti, ovvero da un mercato fatto alla meno, non basta dire a parole faremo acquisti all’altezza se poi i fatti dicono che non ci sono ricambi a centro campo e in difesa. Come fanno Astori e Gonzalo a non essere in flessione se hanno dovuto giocare campionato e coppe senza mai tirare il fiato. Ma come c… si fa ad essere in vetta alla classifica e prendere tre giocatori, ROTTI e di valore tutto da dimostrare, come Tino Costa, Kone e Belanuoan?? Lo sapeva anche il maiale che ci volevano almeno due giocatori di livello buono pronti subito! Quindi Caro Direttore sai dirmi se questo non è mancanza di ambizione, come lo si può altrimenti definire? Però nonostante questo siamo ancora in corsa.. Non ci abbattiamo e mettiamocela tutta. Poi scusate ma mi tolgo l’ultimo sassolino, l’anno passato avevamo un giocatore di livello assolutamente alto, prima doveva essere nostro per due anni, poi sono state sbandierate offerte faraoniche per tenerlo, respinte al mittente, poi non avrebbe mai giocato ancora in Italia, poi sarebbe stato sicuramente squalificato entro dicembre.. E allora mi domando ma chi è quel giocatore egiziano che in due partite ci ha rifilato pappine e che sta portando di peso, alla faccia nostra, la Roma in Champions? Io non posso dire ai DV cosa fare con il loro soldi, ci mancherebbe, ma essere preso per il culo così mi garba di molto poco! non so a Voi…
Marzo 5th, 2016 alle 17:53
Spero, nell’ordine:
– che la contestazione parta al novantesimo minuto dell’ultima giornata di campionato.
– che avvenga nello spirito di Firenze, non violenta e coordinata da teste pensanti.
– che un bel giorno l’omino che ospita, con molta pazienza, questi pensieri organizzi un evento per i quattrocento e passa utenti affezionati a lui e alla Splendida.
Non so, mi viene a mente un titolo tipo “A pranzo col Pentasport… A cena con David Guetta”… e sono sobrio!!
No, via, sarebbe ganzissimo, porto le mi’ figliole e la moglie sandoriana, si fa una bella kermesse, cheddi’!!!
– e adesso, dopo tutto, spero in una fine degna. Poi mi ricorderò di tutto, con calma.
E di tutti voi, secondo o terzo pensiero di ogni mia mattina su questa terra,oovunque io sia. E penultimo di ogni sera.
Quaggiù qualcuno Vi ama. Tu-tti.
Marzo 5th, 2016 alle 17:55
Mi spiace dirtelo ma mi sembra che sei il primo a farlo argomentando in questo modo,sei un giornalista scopri cosa ha Benalouane e poi critica.
Costa serviva a coprire il buco lasciato da Suarez ,che non mi pare fosse così apprezzato da queste parti, si poteva prendere Grassi ma scommetto che si sarebbe detto che si prendono rotti visto che si è infortunato subito dopo il trasferimento.
Non è che non ci sono stati errori ma contro una Roma così se non corri sono azzi e se hai due giorni in meno per recuperare sei finito.
Se quello che hanno combinato a noi succedeva a una strisciata qualsiasi ci sarebbero state interpellanze parlamentari e titoloni sui giornali.
Poi ci stupiamo che la proprietà è restia ad investire e ti credo ci prendono per il c..o e siamo impotenti.
Marzo 5th, 2016 alle 18:02
L’ ambiente reagira con 300 post, in buona parte, tutti quelli che aspettano al varco una Fiorentina sconfitta.
Marzo 5th, 2016 alle 18:09
Lottiamo per il quarto posto …. Il terzo mi sembra un miraggio e oltretutto quelle davanti mi sembrano più forti e con più energie.
Sapevamo dall’inizio dell’anno che la squadra valeva meno dell’anno scorso solo che ci avevano illuso con una partenza super. Adesso le cose stanno tornando apposto. Comunque se arriviamo quarti dobbiamo essere soddisfatti. Piuttosto mi preoccupa che nonostante si siano venduti i migliori e prestati quelli che guadagnavano tanto, i bilanci siano sempre in profondo rosso. Questo fa pensare che anche il prossimo anno si dovrà vendere i meglio.
Il calendario da ora in poi è favorevole preoccupano solo gli infortuni a centrocampo. Dovessimo giocare per un po’ senza Borja e senza Vecino diventerebbe dura.
Marzo 5th, 2016 alle 18:14
Parlare della partita di ieri ha un senso solo per mettere società e proprietà davanti alle loro responsabilità.
Noi dal Genoa abbiamo preso Tino Costa (poco), la Roma ha preso Perotti.
Per non parlare di Kone e di Benaluane……
Ma in conferenza stampa nessuno chiede queste cose?!
Le scrivete solo nei commenti inter nos.
L’ambiente dovrebbe reagire con una bella presa di posizione su questi punti e sulle prese in giro del calcio mercato estivo e di quello invernale.
Dalla partita con la Lazio, dove avremmo potuto conquistare la testa della classifica, ad oggi, sembra che stiamo parlando di un altro campionato e di un altra società.
Hanno dissipato un patrimonio di entusiasmo!
E di questo, per il poco o nulla che possa valere, io ne chiamo a rispondere il capo, ovvero Andreino da Casette!
Invece di fare il permaloso e parlare sempre dell’assegnigno che stacca (mistero questo dei bilanci: da due anni vendono senza comprare e siamo in rosso! mah!….addirittura tra i primi quattro maggiori indebitamenti… OMINO DI FERRO@ ci puoi aiutare a capire?), spieghi a questa città senza prendere per i fondelli, i motivi di tanta pochezza nel momento in cui serviva qualcosa, non tanto, ma qualcosa per far vedere che oltre al tifoso anche la proprietà ci credeva.
Capitolo Sousa: pensiamo o pensate che questo allenatore rimarrà con noi ? io ho seri dubbi e non potrei biasimarlo!
E per finire mio associo al fratello viola SHIMON@: MAI UNA GIOIA!
Marzo 5th, 2016 alle 18:14
Forse si perdeva lo stesso ma da quando esiste il calcio gli episodi decidono le partite e allora:calcione a gamba tesa a Borja nessuna ammonizione poi sostituito perche’ infortunato,primo gol sotto gli occhi del badarighe clamorosamente in fuorigioco,secondo gol sculo gigantesco ciabattata del kebabbaro deviata,sul 2 0 rigore di florenzi data punizione senza ammonizione e nel secondo tempo rigore non fischiato di cresta gialla su Badelj,ripeto si poteva perdere ugualmente ma cosi’ e’ un po’ piu’ difficile…..
Succede solamente in Italia che le prime squadre devono essere quelle che hanno il bacino di utenza maggiore e che prendono piu’ soldi dai diritti tv,in Inghilterra c’e’ un Leicester che e’ primo in classifica a dispetto dei santi e con arbitraggi regolarissimi.
Qui e’ un problema accettare le sconfitte perche’ e’ tutto deciso a tavolino prima.
Forza Viola Sempre
Marzo 5th, 2016 alle 18:27
a proposito di bilanci:
o un c’havevano detto che siamo sempre intorno ai 60 mil/anno per gli stipendi?
tratto da FIRENZEVIOLA
“…..Interessante studio sulle pagine de Il Mattino in merito agli ingaggi delle squadre di serie A. In testa a questa speciale classifica c’è la Juventus con 124 milioni, seguita dalla Roma (107) e dall’Inter (91). Fuori dal podio Milan (81) e Napoli (72). Al sesto posto la Lazio (54) e solo al settimo la Fiorentina (43)…..”
Marzo 5th, 2016 alle 18:29
caro Davide
a proposito del farci del male da soli non mi sembra che tu non dia un bel contributo.
La frase se li paghi meno vuol dire che valgono e il suo opposto dovresti spiegarli a squadre come inter e milan, ma anche alla stessa roma, che negli anni hanno speso somme incredibili con risultati modesti. nel nostro caso specifico l’organico di quest’anno è migliore di quello dell’anno scorso. potrei fare un elenco di comparazione molto lungo ma basta il confronto gomez kalinicic:ti ricordi i rispettivi costi e rendimenti?
Comunque dobbiamo farcene una ragione tutti che la fiorentina non può chiedere alla proprietà di compensare perdite di bilancio con più di 20 milioni l’anno (si sta parlando di contanti non di figurine).
Con il 6°-7° monte ingaggi non dovremmo mai arrivare sopra il corrispondente piazzamento: se paghiamo meno valiamo meno. Invece per ora ci stiamo divertendo alla grande, togliendoci varie soddisfazioni. Purtroppo per i miracoli ci stiamo attrezzando e così ogni tanto con squadre che “valgono” molto più di noi ogni tanto prendiamo qualche brutta botta. E allora?
pensi seriamente che con un difensore il più avremmo vinto lo scudetto? o anche la partita di ieri?
Per quanto mi riguarda mi godo la stagione (la partita di ieri l’ho già dimenticata…) convinto che non mi sarà facile vedere di meglio … e forza Viola
Marzo 5th, 2016 alle 18:42
si però quando quel burattino di andrea arriva,e non si move più classifica,siete tutti li ad allargare le chiappe,perchè non chiederlo a lui dov’è il difensore? o perchè arriva tinocosta al posto di verdù e suarez?
la risposta ce l’avete,te, i tuoi amici calamai e bucchioni, e tutti sti pseudo tifosi che non sanno neanche il colore della maglia per cui dicono di tifare ma sanno molto bene il significato di autofinanziamento fairplayfinanziario fatturato e conti; E’ COLPA di PAULO SOUSA! così come lo è stata di prandelli prima e montella poi.
dici che sta squadra è meno forte di anno scorso ma te e i tuoi amici non l’avete detto quando lo diceva montella,no!
ora colpa a sousa o pradè magari perchè certo i giocatori li ha presi lui
sei mesi dietro a lisandro senza sapere se prendere o abbandonare poi mammana pri milinkovic savic in mezzo salah,che bella figura anche quella,e la vicenda joachim,ma a qualcuno interessa il calcio in quella società? a quella proprietà?
ma nonostante tutto,inspiegabilmente, siamo sempre li e ancora non è detto….
merito di tutti? l’unico merito che hanno è di aver sbagliato ad avvallare la scelta dell’allenatore e di far rimanere pradè a far da para fulmine!
e chiaremente saranno le loro teste a saltare perchè,malgrado il volere della proprietà,riescono sempre nonostante tutto a farci essere competitivi!
fate schifo!
ANDATE FUORI,QUANDO SIETE FUORI RESTATE FUORI!
Marzo 5th, 2016 alle 18:48
obiettivamente la rosa della roma è superiore alla nostra.
poi metti il fatto che loro non possono fallire per motivi di ordine pubblico e che le milanesi devono rientrare altrimenti fanno il botto…quindi fiorentina e napoli devono cominciare a guardarsi dagli agguati del palazzo (tanto per dirne una: irrati era l’arbitro adatto per capacità e carisma a dirigere lo scontro tra 2 squadre terze in campionato?)
detto questo, lasciamo fare a sousa anche se non si può affrontare un campionato con 6 centrocampisti in rosa (borja, vecino, badelj, mati e i 2 desaparecidos costa e kone) schierandone sempre contemporaneamente 3….e stendo ul velo pietoso sui difensori
meno male che il verona in questo momento sta perdendo 3 a 0 con la samp altrimenti poteva venire a firenze con un altro spirito.
ora testa bassa e pedalare, i conti si faranno a maggio, sperando di far ingoiare i denti a quel pezzente del procuratore dell’egiziano (ma così tanto livore per caso non è che è dovuto al fatto che non gli hanno pagato il pizzo che di solito certi procuratori pretendono?)
saluti a tutti e forza palermo e sassuolo!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 18:51
L’ultimo mercato dove hanno speso veramente risale ai tempi di Gilardino Vargas Melo ecc., poi sono passati a comprare un grande giocatore ogni tanto per poi rivenderne uno che gia’ si ha in rosa, tipo Gomez-Jovetic, poi e’ arrivato il tempo dei traditori, vedi Salah e Milinkovic Savic o del vorrei ma mi stai chiedendo troppo, vedi Lisandro e Mammana, ora capisco tutto e mi scuso con Montella perche’ col senno di poi anch’io avrei fatto la stessa cosa…Tino Costa e’ la ciliegina di questa strategia inspiegabile che sta tagliando a fette i nostri sogni, rischiamo di rimanere con un pugno di mosche proprio come lo scorso anno, speriamo in un miracolo di Sousa e della squadra che per me si chiama quarto posto…poi qualcuno che ha detto di amare visceralmente dovrebbe avere la bonta’ di spiegare qualcosa…SALUTI VIOLA
Marzo 5th, 2016 alle 18:59
mah
Marzo 5th, 2016 alle 19:03
Ieri sulla Gazzetta e sul Mattino sono usciti due interessanti articoli sui bilanci delle squadre di serie A e sui loro monte ingaggi.
Per i bilanci, la Gazzetta indica il disavanzo della Fiorentina nel 2014 e nel 2015, rispettivamente di 37 e di 14 milioni, con versamenti degli azionisti a ripiano di 22 e 19 milioni che portano a 250 milioni il totale dei soldi versati dai DD.VV in 13 anni. Per il monte ingaggi, la Fiorentina risulta al settimo posto con un totale di 43 milioni, dietro – nell’ordine – Juventus (124), Roma (107), Inter (91), Milan (81), Napoli (72), Lazio (54).
Dopo la bruciante ed umiliante sconfitta di Roma, ho voluto evidenziare questi dati perché penso che ogni ragionamento, che prescinda dagli stessi, rischia di essere pretestuoso e velleitario.
In primo luogo è ingiusto dire che i Della Valle non si frugano, semplicemente perché non è vero. Della congruità fra i soldi spesi e i vantaggi economici per le ricadute in termini di immagine e di pubblicità, non mi interessa, è un conto che lascio a loro, che i conti li
sanno fare bene. Se mai ci deve interessare la congruità fra gli investimenti e i risultati sportivi ed è qui che casca l’asino, perchè, per me, il saldo è negativo, come è dimostrato anche dal recente mercato.
Non c’è dubbio infatti che Sousa abbia spremuto i nostri eroi nel girone d’andata con il pressing alto asfissiante, e che si aspettasse adeguati rinforzi per sostituzioni valide in difesa, ma soprattutto a centro campo, dove la fatica è maggiormente concentrata. Quello che è accaduto è sotto gli occhi di tutti e non importa ripeterlo, ma conferma il tasso negativo fra risorse a disposizione (anche se poche) e loro utilizzazione.
Dopo le illusioni autunnali e invernali, la primavera ci riporta alla nostra dimensione, che è poi quella certificata dal monte ingaggi, rispetto al quale bisogna però fare meglio per conquistare almeno un posto sicuro in Europa League (che non è il sesto) ed è qui, caro Sousa, e non a Rodi, che devi saltare.
Marzo 5th, 2016 alle 19:12
Via libera adesso ai critici a prescindere, ai Menarini boys, ai rompicoglioni di professione: forza, è la vostra ora, sfogatevi con le vostre illazioni da depressi perenni, ogni tanto anche ai cani si dà libertà per sfogarsi…
Marzo 5th, 2016 alle 19:14
Restiamo fiduciosi e andiamo avanti.
Una proposta, telefoniamo alla Sciarelli per Benalouane?
Marzo 5th, 2016 alle 19:24
firenzeviola.it
VISTA IN TRASFERTA, Irriconoscibili
05.03.2016 18:40 di Redazione FV
articolo letto 577 volte
Foto
Dopo la buona prestazione al Franchi contro il Napoli, prosegue il tour de force della squadra di Sousa con il primo anticipo della ventottesima giornata. La Fiorentina dopo appena tre giorni, è di scena all’Olimpico contro la Roma di Spalletti. Molte le polemiche e le perplessità, per una gara che ha penalizzato i gigliati per il poco tempo di recupero fisico, ma anche per la maggior parte della tifoseria costretta a rinunciare di seguire a squadra per l’orario in notturna, il giorno feriale e il costo non certo irrisorio di cinquanta euro del tagliando.
Dalle associazioni del tifo (Atf e Accvc) vengono organizzati i pochi pullman, che dal primo pomeriggio si portano verso la capitale. Dopo i consueti controlli intorno alle 19.00, i 357 supporter viola, compresi quelli di zona si vanno a collocare nel settore preposto. Nel maestoso Olimpico molti gli spazi vuoti, compreso quello degli ospiti. Al riscaldamento lo speaker annuncia le formazioni, ancora inedita quella dei gigliati, Tatarusanu in porta, Roncaglia, Gonzalo (cap.), Astori, Alonso, Vecino, Tino Costa, Borja Valero, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic, che ricevono applausi e cori di incitamento. Nei primi minuti la squadra di Sousa si porta in avanti e gli affondi sotto porta fanno ben sperare.
I viola con Ilicic sfiorano il vantaggio ma la palla va alta sopra la traversa. I giallorossi mostrano una grinta agonistica anche nei falli sugli avversari, brutto quello di El Sharaawy su Borja Valero, che costringerà lo spagnolo a lasciare il terreno di gioco, non sanzionato dall’arbitro di turno Irrati. Al ventunesimo dalla destra incursione dell’ex di turno Salah, che entra in area e mette al centro per El Shaarawy che porta al vantaggio della Roma. Dubbia la posizione di fuorigioco dell’egiziano. Pochi minuti e i giallorossi trovano il raddoppio con un tiro di Salah deviato da uno sfortunato Astori. La Fiorentina frastornata non riesce a trovare un minimo di gioco, i tifosi sgomenti assistono ad una prestazione avvilente, il palo di Perotti salva la difesa viola imbarazzante.
I due cambi in mezz’ora del centrocampo gigliato con Borja Valero e Vecino infortunati, per Tello e Badelj, non fanno presagire a nulla di buono. Quasi al termine del primo tempo, ancora un contropiede micidiale dei giallorossi con uno scatenato El Sharaawy al centro per Perotti che realizza il terzo goal e chiude la gara. Sugli spalti anche una flebile speranza di rimonta si spegne lentamente. Nei minuti di recupero il rigore dato per atterramento di Tello in area da parte di Digne, realizzato da Ilicic , ha il sapore della beffa.
Nell’intervallo si cerca qualche appiglio per giustificare una prestazione indecorosa: fuorigioco, ammonizioni, rigori non dati, ma la realtà è troppo evidente e gli alibi non possono reggere. Nella seconda frazione di gioco i viola cercano di portarsi in avanti con qualche contropiede, ma è sempre la Roma pericolosa, provvidenziale un recupero di Gonzalo in corner. Al quattordicesimo, azione travolgente di Salah (ancora lui) che approfitta dell’errore di un difensore viola, e con un preciso diagonale porta a quattro le rete dei giallorossi. Il cartellone del display evidenzia un risultato eclatante ed umiliante per i tifosi viola che preferirebbero lasciare gli spalti, ma sono costretti anche a subire le derisioni degli avversari.
L’ultimo cambio di Mati Fernandez per Ilicic è irrilevante. I minuti finali interminabili, grande ovazione dell’Olimpico per l’ingresso di Totti, che su punizione rischia di portare a cinque le reti, per fortuna il palo evita una debacle incredibile. Dopo il triplice fischio ancora un’ora all’interno dello stadio per commentare una sconfitta e un risultato pesante, soprattutto per la mancanza di carattere e grinta agonistica. Una squadra rinunciataria già nei primi minuti, gli avversari più aggressivi (anche nei falli) e la volontà di vincere che è mancata ai ragazzi di Sousa. La solita immancabile sfortuna e qualche decisione sfavorevole arbitrale non possono diventare un alibi.
Per i tifosi presenti la prestazione è da considerarsi inferiore anche alla gara di Londra con avversari più forti. Diverse le considerazioni per una serata da archiviare e dimenticare, la formazione iniziale che non ha convinto, una difesa in affanno, un centrocampo debole che non ha dato un supporto al reparto offensivo soprattutto dopo gli infortuni di Borja Valero e Vecino, un calo evidente di Bernardeschi, l’attacco mai incisivo. I viola stasera irriconoscibili, dovranno trovare quello spirito di squadra e quell’entusiasmo per provare a raggiungere almeno un obiettivo, per dare un senso positivo a una stagione iniziata alla grande ma che ha portato anche a cocenti delusioni.
Articolo letto su firenzeviola
Io che ero a casa e x motivi di lavoro e non sono potuto andare a roma,dalla mia tv,l’ho vista e vissuta come chi ha scritto l’articolo.
Forza firenze
Forza fiorentina
Marzo 5th, 2016 alle 19:28
Sig. Guetta stia tranquillo. L’hanno capito tutti che ieri era scritto che doveva vincere la Roma. Gli episodi tutti ma proprio tutti a sfavore rendono impossibile un risultato diverso.
Marzo 5th, 2016 alle 19:28
Caro David concordo con te, ma da sessantenne quella di ieri sera è la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza verso il calcio in Italia. Ci sono cose più importanti a cui dare la mia energia, quindi affanculo tutto il sistema calcio Italia, palazzo, società, giornalisti, giornalai, allenatori, procuratori, calciatori ecc. ecc. I signori Della Valle fanno benissimo no bene ad allontanarsi da questo mondo corrotto. Un saluto da uno che ne ha le palle piene. Paolo
Marzo 5th, 2016 alle 19:49
Aggiungo anche l’infortunio di Borja che ci ha maggiormente penalizzato. Avrebbero vinto comunque, ma non con questo passivo e, certamente ci sarebbero state meno polemiche a Firenze. Perchè ci saranno, eccome se ci saranno!
Due settimane fa scrissi che avremmo fatto solo 1 punto in queste due partite e non mi son sbagliato. Ma non mi sento di criticare la squadra. Mi interessa il giusto vincere con quelle sopra in classifica, ma mi basterebbe vincerle tutte con quelle sotto. Sarebbero 9 vittorie nelle prossime partite. Che dite? Ci bastano per la C.L.?
Marzo 5th, 2016 alle 19:54
La sensazione e’ che la partita e’ finita quando si e’ fatto male Borja. La squadra ha perso equilibrio e anche capacita’ di gestire il pressing che nei primi 15 minuti era andato molto bene. I due giorni in meno di riposo, va detto, sono stati evidenti, ma va anxhe detto che con Tello e Badelj dall’inizio saremmo stati piu’ incisivi. Adesso abbiamo partitw da vincere e vincibili: facciamo 9 punti nelle prossime tre e saremo in pieno gioco per il terzo. Possiamo giocarcela sino alla fine
Marzo 5th, 2016 alle 19:57
Loro sono più forti e lo sarebbero anche se ieri avessimo vinto noi. Hanno giocatori che noi non abbiamo (o che avevamo, ma poi si sa com’è andata). Juve, Napoli e Roma ci sono superiori e sono quelle che, a meno di sorprese clamorose, a fine campionato occuperanno i primi tre posti. Poi è tristemente noto di come, da sempre, la Fiorentina le partite che contano le toppa quasi sistematicamente. La coperta è corta, lo si dice da luglio, inutile far finta di accorgersene solo ora. Siamo in classifica dove dobbiamo essere, a giocarci il quarto posto con Inter e Milan, fermo restando che arrivare quarti o arrivare sesti è praticamente la stessa cosa. E poi, diciamolo, inutile lottare ed eventualmente andare in Champions, se poi non ti rafforzi adeguatamente. Immagina una partita di questa Fiorentina contro il Bayern, il Barcellona o il PSG. Lasciamo stare, và.
Alè Viola.
Marzo 5th, 2016 alle 20:01
Io l’avevo detto ieri.
A Roma bisognava andare con Spezzaferro , Schiantacatene e Spaccamuro in difesa.
Immondo
Marzo 5th, 2016 alle 20:05
Che avrebbero vinto lo stesso è tutto da vedere e fa parte del farci del male da soli, in cui eccelliamo.
Che il loro organico fosse più forte lo sapevamo a settembre, a gennaio e lo sappiamo ora. Avevo sperato che il sergente Garzia avrebbe finito il campionato ed invece han pensato bene di richiamare un grande allenatore. Ed è cominciato il loro filotto. Sette vittorie consecutive son roba da Juve o Napoli, non certo da Fiorentina. Se Paulo è venuto in Italia per confrontarsi con i migliori, ieri ha trovato uno di questi.
grande allenatore Lucianone da Certaldo. Non c’è che dire.
Io ho trovato molto presuntuoso da parte di Sousa presentarsi con Badelj è Tello in panchina ed ho cominciato a smoccolare ben prima dell’inizio. Non c’è stanchezza che tenga, gli scontri diretti si affrontano con i titolari stanchi o non stanchi che siano. Ci era capitato già lo scorso anno con Montella. Teniamo fuori uno perché i fantasmagorici macchinari dicono che può essere a rischio infortunio muscolare e ti se ne fa male un’altro e sei costretto a metterlo in campo uguale. Non esiste. Negli scontri diretti si affrontano i rischi. Anche perché poi per sopperire alla staticità di Costa, Vecino è partito a mille reggendo il centrocampo da solo. Non c’era keita nei primi 20 minuti, c’era Vecino, ovunque. Per chi lo tenevano fresco Badelj, per il Verona? Non mi è piaciuto Sousa a questo giro, per niente.
Anche perché qualcuno mi deve ancora spiegare come mai Suarez non era adatto, mentre questo Tino Costa inguardabile si. La società ha fatto molti errori, ed uno di questi ieri ha vinto la partita da solo. Ma anche Sousa ne ha ancora strada da fare.
Si può perdere a Roma, ma non così. Perdere così è rovinoso. Perdere così ti estromette da tutto. Perdere così fa male. A tutti.
Non mi era piaciuto neanche quel definirsi intrusi al terzo posto. Se eravamo intrusi il merito di tutto diventa solo di Sousa, e mette il paracadute. Non era il momento di definirsi intrusi, era il momento di mettere in campo una squadra cazzuta e logica. La riserva del Genoa poteva giocare con il Verona. Non a Roma.
Colpe della società : non prendere un difensore e due centrocampisti veri, per giocare a questi livelli è stato un suicidio.
Ma non solo. È una gestione priva di palle. Forse adatta al Polo o al Golf. Non al calcio. Quando ti hanno messo il lunedì il Napoli,ed il venerdì la Roma, si è sentita solo la voce di Sousa. Quando ti hanno dato tre giornate a Zarate, si è sentita solo la voce di Sousa. Quando ti hanno dati Irrati, non si è sentito nessuno. E allora si, non ci son scuse se perdi così, però il primo gol, quello che cambia la partita è da annullare e manca un rigore. Ma è quello che ci meritiamo. Ne ho le palle piene di Fair play e di dementi che ti prendono per il culo su tweetter, voglio gente con le palle, che non fa comunicati, ma va davanti ad un microfono e urla cazzo. Voglio uno che va dai giornalisti e li piglia a parole, voglio uno che va in federazione e sbatte i pugni sul tavolo. Voglio uno che quando hai l’occasione della vita non ti dica non ci faremo trovare impreparati, ma abbia già fatto tutto quello,per cui si era preparato prima. Voglio uno che programmi.
Voglio, anzi vorrei dei giornalisti consapevoli di quello che fanno é quello che scrivono.
Oggi due perle. Dopo il 4-1 a pranzo, accoppiata Beha – Prizio. Spento subito. Se devo sentire fare a fette la Fiorentina preferisco lo facciano i tifosi incazzati che soffrono per questa maglia.
Poi violanews con i tweett del kebabbaro. Dopo 15 commenti ha dovuto chiudere. Ma come si fa? Siamo delusi e incazzati e ci propongono i tweett di questo che continua a provocare senza che nessuno abbia le palle per dirgli qualcosa? Se l’avesse fatto alla Juventus avrebbe già chiuso i battenti.
No, non si salva nessuno ieri. Perdendo giocando tela oggi avrei detto che niente era pregiudicato, che il calendari…che…che…che… perdendo così rovinosamente con infortunati fondamentali, non spero più in niente. Magari fra qualche giorno mi passerà. …magari…
Marzo 5th, 2016 alle 20:09
..è ora che non si deve mollare! che questi momenti sarebbero arrivati lo sapevamo.. adesso prendiamoci tre punti domenica prossima, e stiamo uniti che il campionato è anomalo e pieno di sorprese
Marzo 5th, 2016 alle 20:22
Prima o poi i nodi vengono al pettine e questi sono i frutti del mercato di Gennaio nonchè di quello estivo.
Vendere Savic ad Agosto per poi comprare Benalouane nel mercato di riparazione, con la squadra seconda ad 1 punto dalla prima.
Complimenti Cognigni.
Complimenti Pradè.
Complimenti Rogg.
Complimenti Angeloni.
Complimenti Pereira.
Complimenti Della Valle.
Avete speso 269 milioni di Euro ?
Evidentemente li avete spesi male, visto che dopo 15 anni di presidenza rischiate di rimanere nella storia della sociètà solo per le “telefonate”, quindi oltre a capire poco di calcio non siete bravi neanche negli affari.
Mi sembra più che sufficiente per dire addio al mondo del pallone, a meno chè il vostro obbiettivo con la Fiorentina prescinda dai risultati sportivi.
Marzo 5th, 2016 alle 20:26
..tenere tutti duro, arriva la moviola in campo!!””””
Marzo 5th, 2016 alle 20:33
Minchia che botta david!
Sono le 20.33 e non hai aperto la discussione.
Marzo 5th, 2016 alle 20:34
Come vuoi reagire …. Grazie ad un mercato di merda, il Sig. Rogg che si permette di dire poche ore prima della gara, che Sousa ha delle alternative di valore.: chiaro che poi qualcuno reagisca male. Ieri ci hanno massacrato. Il mercato, la vicinanza della gara dopo lunedì, il solito arbitro di parte ( due fuorigioco, un rigore) , l’allenatore in confusione , i giocatori irriconoscibili …Gonzalo, Astori, Bernardeschi, Facundo, ( di Tino costa poco mi chiedo solo chi il fenomeno che lo ha comprato) , i due infortunati B.Valeto e Vecino, uno non al 100% come Badelj e in ultimo la merda di salah e il suo procuratore al quale auguriamo tutti tutto il male possibile . Basta??? Ecco ci é andata bene. Ora vediamo di arrivare sesti o peggio. Comunque é vero siamo degli intrusi, é dura ammetterlo ma é così.
Marzo 5th, 2016 alle 20:42
E’ vero ma non é vero. Mario Gomez prendeva un signor stipendio, ma a Firenze ha reso meno rispetto a giocatori che prendevano la metà di quello che prendeva lui.
Marzo 5th, 2016 alle 21:13
O gente …. Ma un po’ di orgoglio per questi ragazzi mai !!!!… Si parla sempre di che manca di quello che poteva essere e non è stato … Ma quello che è stato, mai… Siamo andati a giocare a Londra con una delle squadre più forti in Europa abbiamo giocato con il Napoli seconda in classifica e dovevamo vincere tre giorni dop si giocava Roma una delle squadre più in forma una rete in fuorigioco un autorete un quasi rigore non dato 2 infortuni importanti !!!!! Di cui uno Valero il giocatore più forte in rosa… Poi forse sono mancati gli acquisti ma chi potevamo comprare per stare in panchina alla Fiorentina…. Iniesta !!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 21:41
arriva la moviola
Marzo 5th, 2016 alle 21:44
Grandissimo Linus!!!!
4-1 colpa del palazzo!!!!!!
3-0 col tottenham colpa di Platini!!!!
Difesa peggiore del campionato colpa degli arbitri!!!!
Sconfitta col Carpi colpa di Lotito!!!!!
3-1 con la Juve colpa dello stadio!!!!
Ho dimenticato la congiura contro Firenze e il “siamo scomodi”
Ho Linus ma chi chi ci caca?
Apri gli occhi perché c’è un mondo la fuori e vorrei dirti che Firenze non ne è il centro di gravità!!!!!
Non ci caca nessuno!!!!!!
Non siamo ne Londra ne Parigi!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 21:56
Su 72 commenti ce ne saranno una ventina scritti da veri tifosi che vogliono bene alla squadra e che parlano del FURTO di ieri sera. Gli altri parlano come il procuratore di salah. Gente misera che aspetta le svonfitte per rompere il ca,zo coi soliti discorsi. Ma che non l’avete vista la partita? due gol in fuorigioco, un autodol un rigore dubbio non dato, Borja gambizzato Vecino infortunato. Abbiamo giocato quattro giorni dopo la partita col napoli mentre loro si riposavano. Ma di che stiamo parlando? Tra tutti i commenti vergognosi che ho letto rispondo solo a galleno: ma perchè non sloggi te? contestami questa… vai. e se il re è nudo speriamo che ti sodomizzi. Peggio dei gobbi siete.
Marzo 5th, 2016 alle 22:02
Grazie omino, sempre ripetitivo. Sempre colpa degli allenatori. Meriteresti 20 anni di Delio rossi. Vaia vaia
Ps: mai sentito dire da Paulo sousa che voleva tino costa. Chi lo scrive e’in malafede. Tenetevi i della valle e i loro 250 milioni spesi senza vincere una minc##a
Marzo 5th, 2016 alle 22:03
@ massimiliano 51
Applausi a scena aperta!!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 22:06
Paolo, la penso proprio come Lei….
Farebbero bene i Delka Valle ad allontanarsi dal mondo del calcio, ma che lo facessero!!!?
Poi nemmeno dal mondo del cacio, ma da Firenze!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 22:21
Stefano Venturi
Non dire queste cose….. Ti tolgono il patentino da tifoso in questo blog eh…..
Così dicendo entri nel regno di coloro che non tifano viola, ma che vengono etichettati come gobbi, che gufano, che bla bla bla…..
Marzo 5th, 2016 alle 22:22
Comunque, e poi lascio spazio ai professori, voglio dire un grazie a questi ragazzi di onorare come pochi hanno fatto la maglia viola!!!!
Grazie ragazzi!!!!!!!
Marzo 5th, 2016 alle 22:34
Veramente a me pare che ci faccia male la societa’. Comunque la squadra e’ arrivata,i giocatori sono scoppiati. Mi pareva impossibile che si arrivasse a fine stagione con tre difensori e tre centrocampisti che debbono giocare tutte le partite. Ora ci vuole un buon finale di campionato ma non per arrivare terzi, ma per evitare di arrivare quinti o sesti. Complimenti a Giani per il suo mercato da 10. Per ora il mercato da 10 ha fruttato l’eliminazione dalla coppa Italia al primo turno e l’eliminazione dalla Europa League subito dopo un girone passato per il rotto della cuffia. Vedremo a maggio il piazzamento in campionato.
Marzo 5th, 2016 alle 22:37
@56. Dare del cane a chi non la pensa come lei, mi pare esagerato.
Marzo 5th, 2016 alle 22:42
Credevo che
l’averci fatto giocare quattro giorni dopo la partita col Napoli,
la squalifica di Zarate,
I due gol in fuorigioco,
il rigore non dato,
(sarebbero due ma uno era ininfluente)
Il fallo su Borja senza neanche un cartellino,
avrebbero fatto scaturire dei post di protesta.
Invece sempre i soliti discorsi
sembra che non aspettiate altro che si perda
per ricominciare col mercato di gennaio.
Che pena.
Che pena.
Che poi, si parla sempre del famoso difensore
ma ieri Roncaglia,
è stato uno dei meno peggio.
almeno in quei 25 minuti in cui è durata la partita.
Il fatto è che giocare tipo Zeman
con la difesa altissima che fa il fuorigioco,
è rischioso.
Quando ci sono attaccanti come quelli della Roma
vorrei rivedere il 3 che marca il 7,
il 2 che copre l’11
e il 5 che copre il 9.
Magari con gente tipo Bruno, Annoni e Policano.
Del Toro anni 90
Mentalità antica, lo so,
ma mi sentirei più tranquillo.
E magari il beduino dormiva un po peggio stanotte.
p.s. a tutti quelli che stanno sempre a sparare minchiate sulla società,
tipo quello fissato col pisello del re
che vorrebbe organizzare una contestazione,
leggete il post 55
di emiliofirenze.
Fa riferimento ad un’articolo apparso sulla gazzetta
in cui ci sono anche schemini,
tabelline e tutto.
Comprensibile anche da un bimbo ripetente di 6 anni.
Provateci.
Comunque pensiamo a tifare
che le prossime sono abbordabili
e vediamo dove si arriva.
Marzo 5th, 2016 alle 22:52
Siamo da 4/5 posto, con un miracolo arriviamo 3. Con Napoli e Roma dovevamo fare almeno 4 punti invece ne è arrivato solo 1.
Marzo 5th, 2016 alle 23:11
SUICIDIAMOCI TUTTI
(lunedì eravamo una grande squadra, ora è tutto finito…)
Roma in gran serata + culo cosmico + arbitro incapace battono Fiorentina 4-1.
Gli scontri diretti con le grandi dicono che siamo inferiori a loro.
Cerchiamo di smaltire la bile straripante di una serata che più di merda di così non si può, e ricominciare a fare tanti punti.
Marzo 5th, 2016 alle 23:18
Solo una cosa, su violanews,
Potete evitare di pubblicare qualsiasi scureggia di quel merdxxo procuratore per favore? Che gia ci girano le palle…
Grazie
Marzo 6th, 2016 alle 01:09
no ma qui c’è gente che diceva “oh siamo a -6 dalla Juve, c’è la giochiamo”.
Ma vi rendete conto di come state messi?
Marzo 6th, 2016 alle 01:19
a gennaio la roma ha comprato dal genoa perotti,noi dalla stessa squadra abbiamo preso in prestito tino costa,tralasciando i vari kone e benalouane….cè altroda aggiungere????volevo dire una cosa al duca,sei patetico!!!sempre il solito disco,sempre le solite str….te!!!e poi un pensiero per il “grande”ombanching,ieri a roma c’erano poco più di 300 tifosi viola,praticamente solo quelli della curva,quelli che te e gli altri leccavalliani definite gobbi o strisciati perchè”osano”contestare buco e buchino,hanno pagato 50 euro per il biglietto (un furto) e seguono sempre e comunque la nostra squadra,da londra a torino,da basilea a palermo spendendo soldi e perdendo ore di lavoro e di sonno perchè al contrario dei braccini interisti amano la maglia viola,onore a questi ragazzi,gli unici che ancora cantano e sostengono la maglia quando si gioca in casa,senza di loro il franchi sarebbe un cimitero!!!per finire voglio fare i complimenti al genio che ha portato tino costa,kone e benalouane a firenze….grandissimo!!!!la cosa buffa (o triste) è che rogg poche ore prima della partita aveva detto che la rosa è ampia e permette di fare cambi senza problemi,questi sono proprio senza ritegno!!!via i gobbi e gli strisciati dalla fiorentina,via gnigni e i fratellini interisti da firenze!!!
Marzo 6th, 2016 alle 02:15
…degli eventuali soldi che dicono di aver messo per ripianare non mi interesso…sono frutto di loro errori macroscopici…per il resto…l’umiliazione di ieri mi ha distrutto…chi AMA l Fiorentina NON può difendere i patronni menefreghisti e permalosi…NON può…
Marzo 6th, 2016 alle 04:33
Io l’avrei voluta giocare così
Roncaglia gonzalo astori Alonso
Kuba(mati) badel vecino pasqual(Berna)
Tello kalinic
Adesso parlare di gennaio o di società è solo un danno verso una lotta al cardio Palma per il terzo posto
Ora c’è solo il campionato rifiatiamo, recuperiamo acciaccati squalificati e forza Viola
Marzo 6th, 2016 alle 08:08
Niente da rimproverare a questa squadra. Per me la cosa ridicola e’ che si sia giocato di Venerdi’, sinceramente fossi la societa’ avrei mandato la primavera.
Adesso il calendario ci puo’ aiutare, dobbiamo restare compatti e lottare. Comunque essere dove siamo significa che stiamo facendo una grande stagione. Se la Roma a Gennaio ha preso Perotti e El Sharawy e noi Tino Costa e Kone un motivo ci sara’. Mentre loro che sono molto piu’ grandi hanno continuato sempre ad investire, noi abbiamo assunto un manager il cui compito era quello di mantenere I risultati riducendo I costi, e mi sembra che ci stia riuscendo molto bene. Zero titoli, e’ vero, ma non vedo code di sceicchi a firenze sud. Se ci fossero, DV venderebbe subitissimo. Sono un po’ deluso come tutti, pero’ so che lotteremo fino alla fine, e questo e’ un grande gruppo, alla faccia di chi parlava di salvezza.
Marzo 6th, 2016 alle 08:50
In ogni gioco ci sono delle regole. Se fai a modo tuo allora è un altro gioco. Nel pugilato se tiro due cazzotti sotto la cintura e poi un gancio e lo mando ko che fai: hai vinto? Allora basta col dire che ci hanno asfaltati, applica le regole, annulla i goal ammonisci espelli dai i rigori. Quelli giusti. E poi vediamo. E non fare riposare giorni in più l’avversario. Ad maiora
Marzo 6th, 2016 alle 09:12
Quando gli interisti pigolavano dopo le 4 sberle da noi ricevute, lamentando la serie di eventi che ci aveva spianato la strada, pensammo che fossero patetici. Perché se era vero che tutto ci era andato benissimo, era altrettanto vero che la nostra superiorità fu schiacciante.
Bisognerebbe quindi cercare di non essere noi patetici e lacrimosi, ma è troppo tardi. Per qualcuno la tentazione è stata irresistibile.
Molte circostanze avverse, ma la Roma ci ha annichilito. Dipendesse dalla gara di venerdì non ci sarebbero dubbi su chi meriti il terzo posto.
A cose fatte è evidente che la formazione iniziale sia stata sbagliata. Ma Sousa ha spiegato che in mezzo al campo era necessario far riposare qualcuno a rischio infortunio. La scelta è caduta su Badelj perché reduce da un lungo stop. Quindi dentro Costa e Ilicic forse perché in grado di verticalizzare. Discutibile lasciare fuori Tello comunque.
Ma la Fiorentina è parsa soprattutto fragile nella testa. È partita bene ma alla prima difficoltà è affondata. Ha mollato come a Londra. Solo che qui non si poteva e non si doveva. Perdere a Roma ci sta, ma almeno rendiamo loro la vita difficile. Invece hanno passeggiato.
Certo le uova sono poche fin da principio e quelle di rincalzo, salvo Tello e (forse) Zarate, alquanto scadenti.
Dicono quelli che sanno tutto: il mercato di gennaio non serve a nulla. Oh certo, se prendi Sissoko, Andow, Modibo, Benalouane, Tino e Kone, non serve a nulla. Se prendi Perotti ed El Sharawi ci costruisci la rimonta e ci vinci lo scontro diretto. Del resto in queste settimane ci hanno tenuto a galla gli unici due innesti di gennaio di valore.
Marzo 6th, 2016 alle 09:57
Galleno, non è che ti sia presa una fissa con questo Re Nudo? Martellante.
Forse dovresti cambiare il tuo nick in GALLENO NUDO 🙂
Marzo 6th, 2016 alle 10:01
Ecco, bravo David: hai ricordato a quelli che si erano rintanati a rosicare per i risultati che ci sono stati in quest’annata di tornare allo scoperto. Ne ho già visto qualcuno, manca l’ex graduato ed il fenomeno editorialista dell’eco di Grassina, poi siamo a posto.
Marzo 6th, 2016 alle 10:01
Non ci facciamo del male da soli, ma reagiamo contro quelli che ci fanno del male. Ora stai a vedere che si cerca per forza di metterlo in tasca alla gente che protesta, perché non contenta di come siano andate le cose in casa Della valle & C. Siamo stati presi per le mele. Questa è la verità. Punto e basta. Che eravamo tanto inferiori alle prime 4 lo si sapeva a Dicembre, eppure questa ottusa società non ha fatto nulla, proprio nulla per colmare almeno un po’ la differenza. Giocatori che sono stati presi chissà per quale motivo e movimenti da far spavento. Una dirigenza che dirige in modo strano ed un padrone non tifoso che c’è, ma non si vede. La voglia sarebbe quella di cambiare squadra.
Marzo 6th, 2016 alle 10:19
Del post di fuoridalcoro 6 sottoscrivo anche gli spazi fra una parola e l’altra.
Perché ADV non viene ora a legarsi i sassolini dalla scarpa come promise a Tottenam ?
Cosi si fa a pietrate….
Marzo 6th, 2016 alle 10:20
Io sono uno sporco ebreo.
Marzo 6th, 2016 alle 10:21
Mah tutto questo bailamme per una sconfitta?
D’ora in avanti abbiamo tante gare da poter vincere, aspettiamo e vediamo come si reagisce.
Tutti, compreso noi tifosi.
Stiamo uniti e porteremo a casa qualcosa.
Vi ricordate la Champions ai danni del Milan?
Fiducia e positività.
Un saluto viola
Simone
Marzo 6th, 2016 alle 10:23
La rosa ad agosto si disse in molti era ridimensionata, da settimo/ottavo posto. Siamo quarti. Ce la giochiamo per il terzo/sesto posto. È stato un successo incredibile. Poi è chiaro … tutti si vorrebbe vincere lo scudetto, ma allora va impostato tutto molto diversamente
Marzo 6th, 2016 alle 10:35
… Comincia a rinvigorire il partito de io lo avevo detto.. Ma dove siete stati in questi giorni… Voi non siete veri tifosi e ne date la dimostrazione ad ogni sconfitta …. Non vale confrontarsi con voi e sono molto daccordo con i tanti che non scrivono più fra tutti voglio ricordare Marco San … Non ci sono argomenti non c’è dialogo sembra di parlare a chi non ci sente … Savic non è stato venduto per diletto o per incapacità è stato venduto per fare mercato ed è stato sostituito da Astori che fino ad oggi è stato uno dei migliori .,. Voi ce l avete con DV perché non ci fa vincere… Perché fino all’arrivo dei DV noi un anno si è un anno no si lottava per loscudetto o per la CL .. Se continuate a pensare che dato che sono ricchi devono sollazzare i fiorentini avete preso un abbaglio, con i fiorentini che semmai alla partita manco ci vanno ma continuano solo a sparare cazzate sui vari blog … Siete veramente PATETICI … Non c’è sicuramente rimedio … Siccome voi pensate che la Fiorentina siete voi tenetevela e sperate che ci arrivi un altro definente che ci metta tutto il suo patrimonio per accontentarvi … Già sapendo che una volta finito circa una decina di anni sarete i primi a mettergli il piedino sul capo per affossarlo … Siamo noti per essere sempre i più bravi, trascurando che ce n’è di più bravi di noi … Ma ci sa lo spirito fiorentino che ci assiste …. A Firenze in questi casi si dice una sola cosa … Ma andate a ca….
Marzo 6th, 2016 alle 10:40
Noi abbiamo giocato il giovedì a Londra con il Totthenam e il lunedì contro il Napoli, loro il Sabato hanno passeggiato contro un Empoli imbarazzante.
Alla loro migliore condizione si sono aggiunti gli infortuni di Borja e Vecino, ed un secondo gol fortunoso.
Quello che mi preoccupa sono gli infortuni ma abbiamo però una partita in casa con il Verona che ci può permettere di recuperarli e poi un calendario da filotto.
Vediamo di tenere botta e lasciamo perdere le polemiche su campagna acquisti e monte ingaggi che abbiamo la possibilità ancora di divertirci.
Marzo 6th, 2016 alle 11:05
Ciao grande Giorgione, un uomo una salopette. Grazie per le risate e i momenti felici e spensierati.
Marzo 6th, 2016 alle 11:06
Con la partita di venerdì il duo Salah-Ramy ha umiliato la proprietà della Fiorentina ancora di più di quanto era immaginabile e l’intera Italia sportiva ci ride dietro per questa vicenda. Però, bisogna ammettere che sono stati proprio i DV e i loro uomini a fornire alla ‘coppia dei miracoli’ la possibilità di farlo. E se continuano con autofinanziamento, riduzione monte ingaggi, mancanza di investimenti, ecc. sarà sempre peggio.
Marzo 6th, 2016 alle 11:32
Inutile prendersela, i punti di cui rammaricarsi sono quelli persi col Napoli. E’ tempo che alcuni titolari tirino il fiato. Spazio quindi a Kone e Mati. Il problema vero è stato che Badelj, che doveva riposare, è poi sceso in campo e si è beccato la squalifica. Che la squadra sia meno forte di quelle che aveva Montella, è un fatto. Infatti io ritengo che Montella avrebbe dovuto qualificarsi in Champions almeno una volta, e non c’è mai riuscito. Serve un attaccante che la metta dentro. Kalinic è fantastico, ma davanti ai portieri non vale il peggior Gomez. Tempo di Babacar,indolente o no.
Marzo 6th, 2016 alle 11:56
Senza scusanti??????
Mah…Ricapitolando: 3 giornate per Zarate non ridotte quando un fallo simile pochi giorni dopo è’ stato sanzionato solo con un giallo, si gioca di lunedì e poi subito dopo di venerdì mentre gli avversari addirittura di sabato con quindi 48 ore di recupero in più, Borja assassinato con un fallo tremendo da arancione ma invece nulla, primo gol in fuorigioco, secondo gol autogol (anche la sfiga certo), soprassiedo sul fuorigioco dubbio sul terzo gol e un mani in area fatto fuori… Dai, ci hanno impacchettato ben bene! Giuro che non mi lamenterò mai più dei Della Valle che non spendono abbastanza…dopo le angherie subite con calciopoli, con il Milan fatto arrivare in CL e con le tante partite rubate o condizionate etc etc…io farei come loro, non butterei i miei soldi per vincere dove non ti vogliono far vincere. Campionato ridicolo degno di un paese ridicolo dove c’è spazio solo per i furbetti del quartierino, per i corrotti e per i mafiosi nel senso largo del termine.
Altri che senza scusanti…
Marzo 6th, 2016 alle 12:25
La Roma furbamente ci ha subito azzoppato Borja Valero, il nostro miglior giocatore, facendola pure franca senza nemmeno ricevere la relativa ammonizione, la Fiorentina se avesse avuto almeno un giocatore con un po’ di “cattiveria agonistica” avrebbe dovuto fare lo stesso servizio a quel….. di Salah che quando gioca contro di noi s’impegna con rancore al massimo con tutta la sua capacità di palleggio e velocità,così sarebbe stato più fermo ed avremmo evitato almeno 2 goals.
Marzo 6th, 2016 alle 12:29
@102 sempre presente,
Che é successo a Giorgione?
Marzo 6th, 2016 alle 12:34
Del guitto che twitta compulsivamente, c’è poco da dire. Ma io non ce l’ho con lui. C’è l’ho con chi su quella vicenda ci ha mentito su tutto e nel disperato tentativo di non perdere completamente la faccia, ha messo su una improbabile causa, che offre a quel fenomeno la possibilità di prenderci per le mele in continuazione.
Meno male che forse qualcosa dagli errori sembrano averla imparata e su Tello noto maggiore trasparenza, avendo detto da subito che entro 48 ore dal riscatto il Barcellona può riprenderlo a poco. Bene saperlo subito. Speriamo non ci siano altre carte private firmate da Mencucci.
Marzo 6th, 2016 alle 12:35
Però che il più delle volte, questa volta per colpa del mercato di gennaio da voto in pagella 0, ci si debba tirare la zappa sui piedi non è possibile ca220!
Ora se vuoi arrivare terzo (non a pari punti con la Roma sennò in Champions ci vanno loro) le partite da qui alla fine ti tocca pareggiare con la Juve e vincere con le altre.
E oltre a guardare davanti, ti tocca guardarti anche di dietro.
Che se non si arriva terzi o al massimo sarà stagione “Dilusione di Diludendo” (cit. Crozza/Bastianich)
Marzo 6th, 2016 alle 12:36
o al massimo quarti (aggiunta al post precedente=.
Marzo 6th, 2016 alle 12:37
Marione post 75 esemplare ed esaustivo.
Forza Viola Sempre
Marzo 6th, 2016 alle 12:42
Sousa voleva dal mercato calciatori pronti. Mi viene da ridere. Scelte e straregie incomprensibili.
Marzo 6th, 2016 alle 12:53
@Zia Woller @81, non far finta di non capire e non rivoltare la frittata, non è il caso.
Marzo 6th, 2016 alle 13:01
@vecchio ultras @87, ti do un consiglio: datti una calmata perchè non fai paura a nessuno, le stronzate le scriverai tu e quelli come te che non gli va mai bene nulla. Io sarei patetico? ma guardati per te che ne hai bisogno, per voi ci vorrebbero 10 anni di serie B, come diceva Ranieri…sai che bello fare il derby col Livorno!
Marzo 6th, 2016 alle 13:24
@ 47 SHINTAIWASA
Sui bilanci non ho niente da aggiungere a quello che scrissi a settembre. Il bilancio 2015 non è ancora uscito, quindi si parla del niente. Avevo fatto anche delle stime, avevo azzeccato in pieno i ricavi, però sembra che ci siano 20 milioni di costi in più di quello che scrissi … quindi attenndiamo il bilancio ufficiale. Ora possiamo fare solo supposizioni.
Poi sinceramente me ne frega il giusto di scrivere per gente che non vuole ascoltare (sento dire che truccano i bilanci …).
Oggi stanno tornando a galla tutti quelli che a settembre scrivevano che Lazio, Sampdoria e Torino ci sarebbero arrivati davanti perché avevano fatto un mercato strepitoso.
Come quando il fiume è in secca e riemergono i sassi melmosi e viscidi.
Mi fa piacere che ci siano anche tanti incavolati neri con la stampa fiorentina che è capace solo di aizzare la polemica e non ci difende mai dai torti arbitrali che puntualmente arrivano quando iniziano le partite che contano.
Gente che non sa cos’è un bilancio, una plusvalenza, non sa le regole del Fair Play Finanziario e chiede alla proprietà di spendere quello che non può. Un invito al suicidio.
A proposito del Fair Play, il Galatasaray il prossimo anno non giochera le coppe e Barbara Berlusconi sarà questa settimana a Nyon per trattare un piano di risanamento del Milan cercando di salvare la partecipazione in Europa League. E anche l’Inter è a forte rischio.
Marzo 6th, 2016 alle 13:33
caro David,loro sono meglio? levagli pianic e naingollan ,il primo dopo 10 minuti e poi insieme al 30 …..
poi se ne riparla.
l’anno scorso eravamo meglio?
Monte ingaggi più’ alto ?
pepite,Gomez,aquilani,vargas ,e tutti quelli che non hanno mai giocato….
UEFA Tottenham .passati parecchio c…, cosa che non abbiamo avuto quest’anno .
all’andata siamo stati sfortunati….
rigore , goal sbagliati …..
ragazzi si gioca bene ,la rosa d’ buona, ma gli altri eccetto la Juve , chi hanno in difesa? per me non siamo pronti ,la piazza e’troppo polemica.
con le grandi: Inter 6 punti, Milan 3, Napoli Napoli 1 punto ma credo che stretto stretto , Roma Zero ,vero ma andata….2 svarioni nostri e dopo loro si paletti. ritorno spiegato prima….Juve corazzata ma deve venire a Firenze….
ragazzi smettiamo di farci male e polemizzare inutilmente.
Marzo 6th, 2016 alle 13:39
Diamo una bella spallata a questa proprietà e giriamo pagina.
Marzo 6th, 2016 alle 13:47
Forte e fastidioso il rumore delle unghie di chi si arrampica sugli specchi.
Cercare scusanti in una partita nella quale siamo stati asfaltati dal gioco dei giallozozzi con 4 reti e due pali mi sembra veramente da miopi.
L’arbitro, la lega….il palazzo. Ma cosa lo seguite a fare il calcio se per voi è tutto questo ?
Marzo 6th, 2016 alle 14:04
Fuoridalcoro post 6
Penso le stesse cose.
Vorrei aggiungere che il record di possesso palla non mi interessa.
Preferisco di gran lunga quello di gol fatti oppure di miglior difesa ma con roncaglia ( ieri sera meraviglioso soprattutto quando è l’unico a non avanzare per mettere gli avversari in fuorigioco ) e Tomovic …
Marzo 6th, 2016 alle 14:04
Daccordissimo con te, inoltre il fallo di florenzi non era rigore Ed il nostro su tello e’ stato piu Che generoso. 0 attenuanti, semplicemente asfaltati
Marzo 6th, 2016 alle 14:20
@92 shimon: caro amico, hai ragione,anche a me non piace fare di me stessa quello che ecc.ecc.
però c’è una differenza: per loro non c’è stato nulla da dire sull’arbitro, per noi sì!!
Marzo 6th, 2016 alle 14:26
…e poi credo-credo,è una mia opinione-che sia più facile per una punta entrare subito in circolo,a gennaio,vedi tello e zarate(il riferimento è a perotti e el sharawi). per un difensore credo che sia più difficile, deve entrare bene nei meccanismi, a meno che non sia un campionissimo fuoriclasse.
voglio dire: non è detto che con lisandro,mammana o chi per essi, avremmo vinto le partite. sì, mi direte che almeno avevamo chi numericamente li può sostituire, ma c’era anche il rischio che facessero un errore che li metteva sullo stesso piano dei soliti nostri!!
Marzo 6th, 2016 alle 14:33
È comunque ora riposiamoci un po’,
Poi coltello tra i denti e tutti uniti fino alla fine
Abbiamo 10 finali e ancora tutto da conquistare
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Cazzo (scusate il francesismo)
Marzo 6th, 2016 alle 14:54
Stefano Venturi la verità è per pochi, ai DV della Viola importa sega da sempre, in questo mercato lo hanno reso pubblico, solo un marione non lo capirebbe.
Pullicciano quando scrivi la verità devi ribadirla sempre, per schiacciare gli infami che vorrebbero il male della Viola.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO!
Marzo 6th, 2016 alle 15:05
Linus
“Quello fissato col pisello del re”…..
Huahuahua….m’hai fatto ridere, ma mai parlato di piselli, lapsus freudiano?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO!
Marzo 6th, 2016 alle 15:22
@post 74 Franco
Se devi scrivere cazzate almeno informati, prima di Roma avevamo la quarta difesa del campionato ora siamo la sesta.
Non ci caca nessuno,siamo un bacino d’utenza piccolo, per questo possono permettersi di danneggiarci,guarda a fine anno le classifiche senza gli errori arbitrali come sono e poi parla,questo vale anche in Europa,non da ora e non solo con noi.
Marzo 6th, 2016 alle 15:45
@ Andrea (fai festa).
Tino Costa, affare fatto. Lo ha voluto Sousa, sarà pronto a febbraio. Il nome lo ha suggerito Paulo Sousa. E l’infortunio di Badelj, fuori per quasi due mesi, ha accelerato i tempi della trattativa.
La Gazzetta dello Sport
Sousa ha condiviso il mercato all’80%”. Traducendo: Tello, Tino Costa e Zarate sono arrivati col placet del tecnico, ma Benalouane e Kone che sono stati acquistati l’ultima giornata…
FiorentinaNews
Il tecnico portoghese ha voluto fortemente il giocatore argentino, in grado secondo lui di sposare perfettamente le caratteristiche tecniche della squadra
Corriere
Mi sembra che la fiducia più volte riposta in Tino Costa,(e non ad esempio in Koné) sia un sintomo della fiducia che Sousa ha sempre avuto nell’argentino.
Marzo 6th, 2016 alle 15:51
dispiace dirlo, ma qui c’è gente che le alternative sono due:
o piglia per il culo
o non capisce una emerita sega.
franco ma che vuoi da me?
io ho non ho parlato di congiure
ho parlato della partita con la Roma che è palesemente falsata
per tutti i motivi che mi sono anche rotto le palle di ripetere.
E poi chi ce l’ha la peggio difesa del campionato?
almeno impara a contare prima di scrivere su un blog.
Shimon, ma che cavolo di paragoni fai?
Con l’Inter non è stata assolutamente la stessa partita.
E’ vero che se si rigioca 20 volte non si vince mai 4 a 0,
è vero che ci andò tutto bene,
ma i gol erano tutti validi.
Qui si parla di due gol in fuorigioco e di un autogol.
Se ti sembra la stessa cosa.
e poi stai a guardare il mercato della Roma
Ha preso El Sharawi e Perotti
Ha venduto Gervinho e Iturbe.
Hanno migliorato?
mah.
Avevano anche prima una rosa molto meglio della nostra,
avevano problemi con l’allenatore caso mai
e li hanno risolti.
purtoppo.
Vecchio Ultras
te non sei un vecchio ultras
sei un bischero che si permette di dare di buho ai Dv
sei un poveraccio in cerca di gloria sul web
levati dalle palle te, vai che è meglio.
scusate i francesismi ma a me questa gente m’ha veramente rotto i coglioni.
Marzo 6th, 2016 alle 16:01
grande Michele, uno dei pochi saggi.
I giornalisti dovrebbero imparare dal commento 105, soprattutto per quanto riguarda i DV che non spendono.
Ma il Guetta li spenderebbe i suoi soldi se sapesse che andrebbero al vento ?
Marzo 6th, 2016 alle 16:21
SENZA SCUSANTI!!!!!!????…se voglio cari amici tifosi ve ne trovo a iosa anche alla faccia dei sapientoni/soloni/bubbatori della stampa e del web.Pero’il mio primo pensiero oggi (a palle ferme) va’al sopra/esposto/considerato agente del kebbbabbaro,tale nome di testa di c…o talmente impronunciabile da abolirlo ;ha,volevo dire che io sono pronto a contribuire finanziariamente per una eventuale taglia per rompergli tutti i diti (anche quelli dei piedi per non rischiare)almeno la smette di fare il grullo con tutti questi tweet.Detto questo,che era pesante come una cena stile “grande abbuffata”,vorrei fare alcune considerazioni sul momento no della viola,fermo restando su tutte le considerazioni da me espresse piu che positive su questo blog.Ti ringrazio ancora caro David,della grande opportunita’che ci dai per esprimere punti di vista,pareri,commenti,e anche per poter confrontare i giudizi pro/contro al lavoro della societa’/proprieta’,e ai risultati della squadra.Sono sempre stato un sostenitore del lavoro svolto dalla societa’,pero’ultimamente mi stanno affiorando alcuni dubbi che stanno scalzando delle certezze conclamate.Vorrei domandare a tutto lo staff tecnico:1)MA QUANDO VISIONANO E/O ACQUISTANO UN NUOVO GIOCATORE SONO SUPPORTATI ANCHE DA STAFF MEDICO,OPPURE SI FANNO UNA CANNA EPOI DO’COIO COIO? Forza ragazzi tenete duro avrete sempre il nostro appoggio.
Marzo 6th, 2016 alle 17:12
A tutti quelli del siamo da settimo ottavo posto anche stasera grande delusione per la sconfitta del milan e il pareggio della lazio, non vi rimane che sperare nel sassuolo per un sorpasso sulla Viola.
Forza Viola Sempre
Marzo 6th, 2016 alle 17:38
Dai “zizzania” dopo l’ennesima prova negativa di Alonso (che è stato tra l’altro colui che ha perso palla su un passaggio che poteva fare bene anche un bambino e da cui è scaturito l’1 a 0 della Roma) puoi iniziare a parlare di atomi e scissione a freddo….
Marzo 6th, 2016 alle 18:01
Ah ecco, mi sembravi troppo euforico dopo Napoli, sei tornato,
polemico, deluso, disfattista e giù bordate alla società, al mercato ( Sousa prima e Tello poi son presi x caso), ai giocatori.
Evviva il tanto male tanto peggio, tanto il giornalista basta accontenti l’editore e se sbaglia giudizio, tipo le cannonate date ad Agosto, con un ” pazienza ho sbagliato” è belle a posto.
Infatti in seria A di ex giornalisti DS/Allenatori non ce sono, a parole son tutti bravi…
è una sconfitta con una squadra partita per vincere lo scudetto, ripartiamo e basta FV
Ps mi vergogno, come tifoso e fiorentino , per il bruttissimo episodio che hai subito a Londra, la mamme degli imbecili etc etc
Marzo 6th, 2016 alle 19:03
io resto convinto che l’arbitraggio, la sfiga (abbiamo perso i due centrocampisti titolari) e la lega (non dimentico lo scandaloso anticipo della Roma al sabato) abbiano condizionato e non poco l’incontro (fino al loro gol c’era stato un sostanziale equilibrio)…
detto ciò sono ancora più incavolato per il ridicolo mercato invernale, ridicolo nella sostanza (nonostante Zarate e Tello stiano facendo molto bene) e nella forma dope l’ennesime promesse dei fratellini bugiardi.
Il caso di Belanuane dovrebbe portare al licenziamento di chi l’ha portato perchè prendere uno mediocre con una cifra di riscatto mostruosa e pure rotto.
Ben che vada farà 5 6 patrtite.
Sono stufo di parole al vento da parte della proprietà e di una miriade di dirigenti inutili
La disorganizzazione di come vengono portate aventi le cose mi rende sempre più convinto che il merito di come vanno le cose sia esclisivamente di giocatori e allenatore che però essendo umani hanno cali inevitsbili e quando calano quei pochi che sono vramente a livello siamo finiti.
Marzo 6th, 2016 alle 19:12
@ DUCA.
offende sempre e comunque tutti quelli che non la pensano come lei
dando poi di CANI, ha superato ogni limite
le ho già detto che io sono a MONTALE, lei a PISTOIA. un tiro di schioppo. 5 minuti in macchina
non ho problemi a dirgliele bene in faccia le cose. in maniera educata e civile, ma decisa
le avevo già dato la mia email, ma si è ben guardato da contattarmi.
cmq, carlbellinger@libero.it
Marzo 6th, 2016 alle 19:18
egoisticamente parlando bisognerebbe che le 2 “rappresentanti italiane” in coppa dei campioni andassero avanti almeno questo turno.
così brucerebbero energie
poi un bello scontro tra di loro e tanto a chi rimane ci pensa il barcellona.
p.s.: con il sassuolo è andata bene per cui ripetiamo FORZA PALERMO!!!!! IACHINI PENSACI TU!!!!!
Marzo 6th, 2016 alle 19:29
Galleno,
se non ti garbasse il pisello del re
spoglieresti la regina..
Marzo 6th, 2016 alle 19:44
Solo ora, dopo 48 ore, mi si stanno riducendo rabbia e delusione; e questo mi consente di buttar giù qualche impressione.
E’ vero: la Roma si è dimostrata superiore. Ma , oltre agli episodi che già in molti hanno sottolineato e che hanno girato tutti a nostro sfavore, anche perchè siamo praticamente scesi in campo con 2 uomini in meno che non solo non giocavano per la Fiorentina, ma che, perdendo sistematicamente la palla o passandolo sistematicamente agli avversari, facevano venire il dubbio fossero daltonici e non riconoscessero il colore delle nostre maglie.
Forse sarebbe stato necessario un scelta coraggiosa da parte di Sousa e un cambio del Berna e di Tino Costa già dopo una ventina di minuti.
Marzo 6th, 2016 alle 19:51
… Facile per i preveggenti sapete sempre tutto dopo che è accaduto … Se ripenso al sarcasmo sul pareggio di Sassuolo !!! Oggi il Milan in salute ci ha perso !!! Io sono per questa squadra è né sono orgoglioso come sono orgoglioso della società e di tutte le scelte fatte … Se le indovinassero tutte sarebbero maghi… Tanto per dirne una il faraone due della Roma non lo voleva nessuno a gennaio ora è il meglio del mondo … Bravi il giorno dopo !!!!
Marzo 6th, 2016 alle 20:02
ma quindi scusate, per la teoria complottistica del ‘ci danneggiano in quanto piazza piccola’, il sassuolo quest’anno deve retrocedere per quanti lo vanno a vedere? ah, no, lo hanno favorito contro il milan sul secondo gol. quel milan che come bacino di utenza e potere (galliani e berlusconi) dovrebbe arrivare sempre in champions
scie chimiche a iosa nella tifoseria viola…
ps: a domanda di tenerani prima della gara contro il milan:’tino costa era una prima scelta?’. Paulo sousa risponde:”faceva parte di una lista di giocatori in quel ruolo, ma non per forza sono e saranno prese tutte prime scelte’. hai ragione omino, lo ha voluto sousa. in una lista di 12 giocatori nel ruolo, gli hanno preso il 12esimo, ma lo ha voluto sousa. attacchi il meno colpevole. prossimo anno meriteresti sonetti o agroppi. vai a letto va…
Marzo 6th, 2016 alle 20:06
Non butterei tutto via e non sarei disfattista. Secondo me il problema è che è finita la sorpresa. Il ns gioco adesso lo conoscono tutti e se ci fanno un pressing su chi imposta il ns gioco (Gonzalo, Badelj, Borca) perdiamo la bussola. Siamo un po’ troppo prevedibili (es. ho notato Alonso sulla sx che spesso non riesce a crossare ma torna indietro per fare passaggi prevedibili). Poi la difesa e’ spesso troppo alta con squadre che hanno nel contropiede la loro arma migliore (vedi Roma, Lazio, Empoli). Infine Kalinic e’ spesso troppo solo. In alcune gare gli avrei affiancato una punta da subito. per me Sousa e’ bravo e serio ma forse dovrebbe studiare un po’ di più’ l’avversario è impostare di conseguenza la partita. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo e bisogna avere pazienza anche se andare in ufficio domani (a Roma) e’ un po’ dura…
Marzo 6th, 2016 alle 20:07
NON FACCIAMOCI DEL MALE…
Odio il giornalismo gridato,il sensazionalismo ed il catastrofismo ad minchiam..
Odio i beceri,i “professoroni”,gli “io l’avevo detto” e tutti coloro che godono solo se il prossimo è infelice,dato che “loro”,stanno bene quando tu stai male.. Piccoli uomini,tristi dentro ed anche fuori,gente da poco che non vede l’evidenza,ma ragiona solo col culo,quando va bene,sputando veleno e livore per la loro soddisfazione..
Bene,cari rompicoglioni,non mi avrete,non mi abbasserò a farmi coinvolgere nei vostri deliri,non mi meritate,ergo,andate affanculo voi ed i vostri discorsi del cazzo.. Scrivo per diletto,scrivo della mia Fiorentina nel bene e nel male,scrivo di calcio e di passione,argomento sempre quello che mi piace e non,non scrivo mai di Braccini,mercato,stadio o cose che noi non ci possiamo permettere o solamente sognare,dato che non ci mettiamo una lira,tolto il biglietto o l’abbonamento alla pay tv… Quindi se il prodotto piace si compra,viceversa no,punto.
Finito il preambolo “dedicato a loro”,parliamo di calcio;La Romerda è uno scalino-due sopra noi,come organico,solidità ed investimenti,hanno riposato due giorni in più,Spalletti non ha sbagliato una virgola e la terna arbitrale ha fatto il resto..
Noi siamo arrivati all’appuntamento decotti,il nostro organico è limitato,in tutti i sensi,Sousa ha sbagliato formazione
ed i nostri due migliori todocampisti out dopo un quarto d’ora…
Questa è la storia,tutti i discorsi ad minchiam letti fin’ora,evincono che tanti hanno visto un altro film…
Abbiamo tempo per finire degnamente un campionato ove arrivare terzi,per noi,equivale a vincere il campionato..
La Roma era partita per vincerlo,li mancava solo il manico…
Noi siamo partiti e basta,senza tanti voli pindarici,ma con certezza che giocando al calcio,potevamo fare qualcosa di buono.
Sousa,che al contrario del “parcheggiatore abusivo”il quale aveva una squadra migliore,sta facendo miracoli,a dispetto di un gioco dispendioso,una rosa corta e qualche errore suo. Detto questo,il coach è Vettel,ma la Ferrari non c’è l’ha..
Statemi bene,o voi che di calcio capite,per gli altri solo tanta m&£§@…
C.te UdF
Marzo 6th, 2016 alle 21:08
Linus lo dicono il campo e la classifica che la Roma è migliorata. Ma so che di fronte alle incrollabili certezze che fornisce la fede i fatti sono un inutile fastidio.
E ribadisco: certo piagnisteo è patetico. Oltre che da perdenti.
Marzo 6th, 2016 alle 21:21
Quoto in toto tutti i commenti di Linus, vorrei anche aggiungere che la malafede dell’arbitro si è vista nell’ammonizione di Badeli (diffidato) dopo 6 minuti che era entrato in campo per un normale fallo a metà campo.
Invece di piagnucolarci addosso cerchiamo di sostenere la squadra perché se faremo 6 vittorie nelle prossime partite ripasseremo la Roma.
Temo però che non c’è lo consentiranno.
La designazione dell’arbitro è stata inquietante, perché non ci hanno mandato Rizzoli?
Marzo 6th, 2016 alle 21:38
caro linus scusamima vorrei tu mi spiegassi cosa vuol dire che sono in cerca di gloria sul web?io scrivo solamente il mio pensiero che ti piaccia o no,e questo vuol dire cercare gloria sul web?secondo te qui c’è qualcuno che cerca gloria scrivendo dei messaggi nel più totale anonimato?guarda che a me non mi viene in tasca niente,se commento o no rimango sempre la solita persona che la mattina va a lavorare,l’unica “gloria”che ho cercato è stata gloria guida nuda nelle commedie degli anni 70….per quanto riguarda il fatto di dare di buho ai fratellini li ho soltanto chiamati come li chiamavano i loro compagni di merende nelle intercettazioni di calciopoli(do you remember innocenzo mazzini??)….ora capisco che voi leccavalle siete tifosi dei fratellini prima ancora che della maglia viola,ma a tutto c’è un limite!!!sembra quasi che abbia dato di buco a te o a qualche persona a te vicina!!!poi volevo rispondere al duca….non faccio paura a nessuno???che peccato!!!!mi sa che stanotte non chiuderò occhio!!!!anche a te dico la stessa cosa che ho detto a linus….siamo sul web!!se voglio far paura a qualcuno faccio altre cose invece di scrivere sul blog di david,io sono vecchio ultras,te sei il duca,l’altro è linus…non sappiamo nomi,cognomi,indirizzi etc l’uno dell’altro,dunque illuminami,come faccio a metterti paura???chiaramente al decimo (minimo)post dove scrivi sempre le stesse cose,menarini boys,bla bla bla,una battuta alla fine concedimela…sempre al fianco del mister e dei ragazzi,sempre contro questa proprietà arrogante bugiarda permalosa e…strisciata!!!
Marzo 6th, 2016 alle 22:56
Momento favorevole per mio business.
Tifosi viola forti come dune di stracchino al vento: sconfitta Roma perfetta per dividerli, loro dimenticano subito grande partita contro Napoli.
Loro non vedere che tutto andato storto contro Roma molto forte, Roma ha tutti i giocatori migliori di Fiorentina, adesso ha anche un allenatore; loro subito arrabbiati con presidenti e allenatore e giocatori perché loro arrabbiati dentro.
Bene. Io felice se tifosi arrabbiati perché squadra non riceve spinta positiva.
Io felice quando giornalisti di Firenze cercare ogni modo di dividere allenatore da società e fare parlare male mister di nuovi acquisti.
Io frego mie mani perché squadra divisa è squadra debole e io comprare meglio.
Anche presidenti squadre a strisce contenti perché Fiorentina si danneggiare da sola, così non serve comprare arbitro e fare giocare partita due giorni prima: cane che morde se stesso è meglio.
Quando io comprare squadretta viola da Braccini io avrò consenso di tifosi eccellentissimi: tecnici incapaci e stabili come bandiera che segna il vento: perfetti per manovrare.
Marzo 6th, 2016 alle 23:00
Signori, ripigliatevi.
Leggo email scambiate in segno di sfida…….mah
Ich weiß nicht, das ist nicht gut.
Un saluto viola
Marzo 6th, 2016 alle 23:31
TRA SCULO COSMICO E GRAVI ERRORI
(a mente fredda e palle ferme)
A riguardare la cronologia della partita prende male. In quindici minuti ci sono stati tre gol della Roma e due infortuni gravi della Fiorentina.
Quando ho visto impennarsi il tiro di Salah e filare telecomandato da non si sa quale divinità del pallone sul punto più imprendibile della porta, dopo due minuti da un goal in fuorigioco, ho capito che era una serata maledetta. E poi, proprio lui, col suo procuratore infame…
Hanno inquadrato anche quelle vacche in tribuna con cartelli formato A4 (specifici per le telecamere) che dicevano “Ve saluta Salah” e lì la rabbia è andata a tremila.
Poi vedi Borja abbattuto dall’altro egiziano, manco ammonito, e Vecino, molto tonico e bravo, che si azzoppa, e allora fine.
Un minuto per concedere un rigore sacrosanto a due metri dall’addizionale di porta… Cosa c’era da capire?
Aggiungo, tanto per completare la lamentela, che Pjanic si è permesso di mettere le mani sul cartellino giallo che Irati stava tirando fuori per quel buttafuori di Nainngolan, nella mischia durante il calcio di punizione di Totti, un gesto impunito, da vero impunito, che nessuno alla moviola ha sottolineato e che per me rappresenta l’essenza dell’arroganza romana e delle squadre di vertice in genere: come i 5-6 gobbi del c***o che a Torino circondavano l’arbitro ogni volta che fischiava contro, e davanti ai quali lui indietreggiava, invece di ammonirli.
Che dire, dunque?
Veniamo ai nostri. Alcune cose croniche e altre occasionali.
Cronici sono i limiti tecnico-tattici di Alonso. Gran fisico, gran corsa, per carità. Ma la visione di gioco di Stevie Wonder. Ha un piede solo, e anche ruvido, purtroppo. In due occasioni in contropiede ha avuto davanti agli occhi, mentre rientrava sul centro, Kalinic e Bernardeschi che con le mani gli indicavano dove mettere loro la palla.
Buio totale.
Ha perso il primo pallone da cui è nato il contropiede del vantaggio giallorosso, sbagliando un passaggio ovvio.
Forse non ci capisco di calcio, ma questo bravo e generoso ragazzo secondo me non è niente di eccezionale, come calciatore.
Astori: sarà stata l’emozione di giocare all’Olimpico, ma tra sculo (deviazione sul tiro di Salah) ed errore catastrofico (su Perotti), ha avuto una serata da incubo.
Bernardeschi: a me piace molto, anche se alterna gran partite ad altre mediocri o scarse, ma ha una costante, purtroppo: non inquadra mai la porta, tira sempre alto e fuori di parecchio. E tira troppo spesso, tra l’altro.
Ilicic: ha avuto una palla d’oro tra i piedi, o meglio: era d’argento e l’ha trasformata in oro, portandosela sul piede buono a specchio disponibile. Solo che l’ha calciata altissima. Avesse inquadrato la porta, tirando anche un capello più piano, avrebbe favorito una probabilissima respinta su Kalinic.
Kalinic: si sbatte e manovra molto bene. Purtroppo, è assai poco freddo e preciso quando al tiro è richiesta direzione, oltre che tempismo. La rovesciata non era certo facile, ma l’ha messa fuori di tre metri…
Roncaglia: per me uno dei migliori fino all’incredibile ingenuità di fermarsi col braccio alzato per chiamare il fuorigioco. Se vedete il replay si nota che, nonostante si fosse fermato per circa un secondo e mezzo, quando riprende la corsa è un fulmine e non arriva solo per un soffio a impedire l’assist vincente. Speriamo gli serva di lezione.
Tino Costa: ha giocato male, spesso impalpabile e impreciso. Ma aspetterei a bollarlo con etichette di lentezza e inutilità. Già fatto con Badelj. Costa è un bel giocatore e ha un gran sinistro. Sousa l’ha messo perché voleva evitare a Babelj un alto rischio infortuni.
Insomma, una serata di cacca.
Spero che gli dei dello sculo si siano saziati a sufficienza per un bel pezzo.
Ecco.
Marzo 7th, 2016 alle 00:12
Iniesta non si poteva comprare, ma qualcuno meglio di Attivo di Mercato no?
Marzo 7th, 2016 alle 00:27
Shimon te hai perso il capo.
la Roma ad Agosto aveva una rosa che doveva vincere il campionato
invece si è trovata ad avere cinque-sei punti meno di noi.
I problemi non li hanno risolti col mercato dei giocatori,
hanno dato via due forti e ne hanno presi due altrettanto forti.
Sono migliorati con l’allenatore
e gli è girato anche il culo
perchè hanno vinto partite che dovevano perdere (Sassuolo, Samp).
Venerdi è stato un misto tra furto e sfortuna nera.
Non dirlo è da radical chick del tifo,
da smaniosi di dire qualcosa di male contro i soliti.
Quale piagnisteo.
Forse te c’hai avuto piacere a perdere in quel modo.
io no.-
la partita vera è durata 25 minuti.
poi che la Roma in teoria è più forte di noi, si sa tutti,
Però mi sarebbe piaciuto giocarla alla pari.
vecchio ultras: solo una cosa:
Già il fatto che rammenti mazzini la dice lunga,
comunque
se difendo i DV lo faccio solo ed esclusivamente in funzione della Fiorentina
perchè i discorsi del cazzo che fai te e quelli come te
sono pericolosi per la Fiorentina.
Dei DV in quanto DV m’importa una sega.
Chiarito questo,
ti invito
quando anteponi il prefisso “lecca”
a riferirti a qualcuno/a di casa tua
e non a me.
grazie.
Marzo 7th, 2016 alle 06:55
Cito Linus.
Credevo che
l’averci fatto giocare quattro giorni dopo la partita col Napoli,
la squalifica di Zarate,
I due gol in fuorigioco,
il rigore non dato,
(sarebbero due ma uno era ininfluente)
Il fallo su Borja senza neanche un cartellino…
Menomale che non parli di congiura…
Il problema è che invece di analizzare la partita in modo sereno e capire quali sono gli sbagli tattico-tecnici per poterli correggere facendo come te non si cambia nulla perché è sempre colpa del “palazzo”.
Prendiamo 8 gol in una settimana ma per te il problema non c’è e fai lo spiritoso con chi esprime la sua legittima preoccupazione.
Dietro abbiamo Roncaglia e Tomovic titolari, non c’è bisogno di congiura bastano loro due!!!
Ma tanto tu vai avanti col paraocchi…
Marzo 7th, 2016 alle 07:09
Guarda uno ha un pizzico di delusione, si lascia andare a qualche critica, e poi legge le scemenze di certa gente e si pente di aver prestato il fianco…
Siamo quarti, per la nostra dimensione economica siamo un miracolo tecnico e di risultati, ma i provinciali tifosi di questa citta’, o comunque una nutrita minoranza, non se ne rendono conto. Lo scudetto, la champions, certo. Basta via, non lo leggo piu’ questo blog.
Marzo 7th, 2016 alle 07:21
Ciò che a me indigna realmente è il solito spocchioso e atteggiamento arrogante e provinciale con cui per un paio di buone prestazioni parte la bambola dei trionfalismi, di Firenze che regna e via tutte le altre ridicole fantasie che regolarmente offrono motivo di gran divertimento e gioia a chi non è viola cioè poco meno di sessanta milioni di italiani. Allora, continuiamo così, Spalletti ha superato il primo vero ostacolo importante, sia chiaro però, nessuno si offenda, ma noi siamo Firenze, eh!
Forza Viola e buona settimana a tutti.
Marzo 7th, 2016 alle 08:49
@141 Paolo
Se volessi fare il complottista potrei dire che,tanto per cominciare il Sassuolo è in mano a Squinzi capo di confindustria non proprio uno senza potere,poi potrei aggiungere che in pratica è un’estesione sportiva della Giùventus con tutto quello che ne consegue,ma non lo faccio.
Però se ha visto la DS ieri sera ti sarai reso conto della differenza di trattamento hanno preso a pretesto l’esperimento della moviola in campo per far dire a Casarin che il gol del Sassuolo era irregolare e più Casarin cercava di dire che non era detto che per l’arbitro quel gol sarebbe stato annullato più insistevano per farglielo dire.Suppongo che per Casarin forse il fallo non c’era.
Tutto per giustificare una partita persa dal Milan.
Se volevano fare esempi sulla moviola potevano usare il gol in fuorigico della Roma me se ne sono ben guardati ( almneno nel tempo che ho visto la trasmissone).
Se non è influenzare e leccare il bacino di utenza questo dimmi cosa altro lo è.
Marzo 7th, 2016 alle 09:06
Elenco giocatori della Fiorentina dello scorso anno che sono andati via:
Neto,Richards,Vargas,Pizarro,Marin,Aquilani
Cuadrado,Savic,Kurtic,Joachim,Diamanti,Basanta,Rossi,Lazzari,Gomez,Rosi,Salah,Octavio,
El hamdaoui, Gilardino
Elenco dei giocatori arrivati:
Gilberto,Tino Costa,Zarate,Vecino,Kalinic,
Rebic,Astori,Blazicowski,Suarez,Verdù,
Benalouane,Kone,Bakic,Tello,Roncaglia,Sepe,
Che valutazione dare della rosa attuale rispetto a quella passata?
E’ chiaro che ci siamo liberati di giocatori esperti e con ingaggi pesanti come Vargas, Pizarro, Aquilani, Lazzari, El hamdaoui. Abbiamo poi restituito al mittente alcuni prestiti Richards, Marin, Diamanti, Gilardino, Kurtic, Salah, Rosi. Abbiamo venduto Cuadrado, Savic, Basanta, Joachim. Abbiamo sbolognato in prestito Gomez e Rossi.
Sono arrivati ma probabilmente non li abbiamo ancora pagati e forse non potremo riscattarli tutti: Astori, Balzicowski, Tello. Vecino e Roncaglia sono rientrati dai prestiti. Forse Kalinic e Gilebrto si sono presi tutti definitivamente. Il resto sono prestiti. Quello che ha fatto la differenza in questa squadra è stata l’esplosione di Vecino e Bernardeschi che purtroppo sui giornali sono giornalmente sul mercato. Trovo difficile affermare che questa Fiorentina sia più forte di quella dello scorso anno.
Quello che non mi va giù è che la Fiorentina possa essere un supermarket per Roma, Inter, Milan e Juventus. Ora ci prova pure il Napoli. Di contro la Fiorentina non riesce a fare altrettanto con le squadre che stanno sotto. Da tempo scrivo che a Sassuolo a Torino ci sono giocatori interessanti per noi, ma non si trattano nemmeno. Qual è la nostra dimensione esatta sul mercato? Comandiamo da qualche parte o siamo in balia delle onde? Per me è quello il settore da rafforzare o rinnovare e le vicende di quest’anno per me sono emblematiche della confusione che regna nel reparto tecnico che si occupa di mercato. Non so se è una questione di uomini o di organizzazione. So però che si sono fatti trovare impreparati tante volte e brucia ancora a tutta Firenze la vicenda Salah, al punto che non si può più nemmeno avercela né col giocatore né col suo procuratore dato che i fatti dimostrano che avevano ragione. Penso che le incapacità del settore tecnico viola abbiano portato i Della Valle ad esporsi mediaticamente e a passare per “peracottari dalla lingua biforcuta” loro malgrado. E penso che qualcuno tipo Pradè sia arrivato al capolinea dell’esperienza fiorentina con buona pace dei brovaroni di turno. D’altronde in questi anni ci siamo “bacchettati” tanti giocatori ancora giovani e che avevano tanto mercato per prendere qualche buon giocatore già esperto e qualche flop sanguinoso come Gomez e Rossi.
Marzo 7th, 2016 alle 09:15
Caro David, annulla il primo goal alla Roma, dammi il rigore, fammi allenare/riposare i medesimi giorni e magari non togliermi due centrocampisti fondamentali (qui centra la sfortuna) in cinque minuti, poi vediamo.
Comunque sia la Roma è veramente più forte e lo ha dimostrato anche a Firenze, quando era ancora in mano all’allenatore francese. A questo punto la classifica dice la verità. Siamo dietro alle squadre che negli scontri diretti sono state superiori e davanti a quelle che sono inferiori o all’incirca alla pari.
Dobbiamo lottare con queste fino alla fine.
Piuttosto… ma al nuovo vate del calcio Sousa nessuno gli ascrive qualche colpa? Sicuramente la proprietà avrà le sue di colpe, non avendo stanziato almeno 100 milioni per fare il mercato (perché a giudicare dalla partita di venerdì, forse solo con un cifra del genere potevi avere i giocatori per contrastare i giallorossi), ma anche al nostro ruffiano allenatore qualche responsabilità dobbiamo dargliela. Qui ormai ci conoscono tutti e tutti sanno i nostri punti deboli. Inoltre Babacar è stato praticamente cancellato.
Verona è l’occasione buona per risollevarsi. Non facciamo i bischeri.
Marzo 7th, 2016 alle 09:50
No David. Non sono d’accordo, te dammi il mio e poi ne riparliamo di che partita viene fuori. Parto dal bel calcione rifilato da El Shaarawy a Borja Valero che non è stato nemmeno sanzionato. Naingolaan a centrocampo ha dato legnate a tutti prendendo il giallo a 2 minuti dalla fine. Noi siamo certamente stanchi, ma senza voler parlare di complotti, gli episodi non ci sono favorevoli. Sorvolo sui 2 rigori non dati e goal in fuorigioco di Salah, che mi sembrano abbastanza evidenti. Almeno il fallo di mano, che l’arbitro vede, ma lo da fuori area. Capisci che in un clima di questo genere, con 2 centrocampisti fuori in mezzora la squadra, probabilmente non molto cazzuta, si scioglie e perde spinta.
Un’ultima domanda, come mai ad arbitrare una sfida così mandano un arbitro pippa come questo e a Frosinone Rizzoli??
Riflettete gente grazie
Marzo 7th, 2016 alle 09:56
Ps, a chi dice che manca questo giocatore o quell’altro, consiglio di guardare il Leicester che con 8/11 della formazione che l’anno scorso era ultima, adesso è primo.
Diciamo che con un discreto allenatore, con le giuste motivazioni, una tifoseria unita che protegge la squadra anche se perde, e con un palazzo neutrale, si può vincere anche con i Roncaglia e i Tomovic….
Marzo 7th, 2016 alle 10:13
Esiste grande differenza tra gli utenti del blog che scrivono da fuori Italia e Toscana, rispetto a noi che abitiamo in città o in regione.
Chi scrive da Londra, Valencia, la Svizzera, da altre città europee, Torino, Roma e comunque fuori dalla Toscana, ha una visione che di solito prescinde dal’episodio da moviola, dal contingente, dal cicaleccio, dal destino cinico e baro, dall’arbitro cattivone e dagli sfottò degli avversari e affronta la “missione” di essere tifoso viola in modo più leggero, positivo, giocoso.
Man mano che ci si avvicina a Porta Romana o al casello di Firenze Nord aumenta l’incupimento e l’atteggiamento contrastante che dipende pericolosamente dal’ultimo risultato viola: euforici dopo il Napoli, depressi quattro giorni dopo a seguito della sconfitta romana.
Poi cominciano le sfide a duello, le offese personali, le frasi da bullo.
Non ci facciamo bella figura, ragazzi, è calcio e solo calcio dovrebbe rimanere, fra l’altro quasi tutti noi facciamo altro nella vita e questo dovrebbe essere un momento di relax nel tritatutto che ci travolge ogni giorno nella vita reale. Che senso ha, per esempio, andare a cercare i tweet di quel fior di professionista del procuratore di Salah, leggere le prese per i fondelli e arrabbiarsi? Ma vi rendete conto che l’omino si diverte anche a leggerci mentre ci scazziamo e ci sformiamo sulle sue prose?
E allora, prendiamo esempio da lorenzolondra, valenciaviola, simonepoli dalla Svizzera e viviamo con più leggerezza la fortuna di essere viola.
Marzo 7th, 2016 alle 10:36
incombe la Moviola e l’ineffabile Ma rotta: “purché il calcio non venga stravolto e si rispetti la discrezionalità dell’arbitro..”
comincio a sperare che un giorno si torni a vedere un calcio più onesto di quello che ho visto a Roma..
poi se perdo due punti perché ho preso due pali me ne farò una ragione..
Marzo 7th, 2016 alle 12:02
Questo blog sta assumendo dei contenuti sempre piu’ pesanti tra gli utenti,che assomigliano alla batosta presa venerdi sera, quindi calmiamoci un po’ tutti quanti per favore, indipendentemente dai pro o contro DV, in quanto TUTTI quanti amiamo la maglia viola e Firenze!!!!! Lo dico senza polemica amici/he del blog, ma credo sia arrivato il momento dopo 13 anni, che la società viola scelga una volta per tutte, se partecipare semplicemente, come ha fatto quasi sempre bene fino ad ora, oppure se provare concretamente a vincere qualcosa, tenendo i bilanci in ordine e pertanto attuando un vero e serio progetto legato ai giovani,al settore giovanile, all’acquisto di giocatori davvero funzionali alla rosa (che non vuole dire svenarsi per comprare dei campioni o pseudo tali per intenderci), allargare il bacino di utenza oltre le mura di Firenze, potenziare il marchio Fiorentina ed il merchandising, creando iniziative specifiche. Non si puo’ continuare ad andare avanti cosi’, con una proprietà e dirigenza che a “parole” ti dicono una cosa,ti indicano una cosa, ti fanno sperare e/o sognare, e poi con i fatti si smentiscono facendo l’esatto contrario di quanto dichiarato, creando solamente un clima ed una spaccatura nella tifoseria, che si materializza ogni domenica vedendo lo stadio mezzo vuoto.FORZA VIOLA FORTE E DURO
Marzo 7th, 2016 alle 12:10
In un mondo normale gli unici ad essere incavolati dovrebbero essere i tifosi della Roma, avendo un roster che dovrebbe essere almeno a contatto con gli innominabili.
PS: definizione di normale… senza psicopatici, depressi crnici, tuttologi, cybertroll, cyberbulletti….
Marzo 7th, 2016 alle 12:35
Meno male che non sono l’unico che dà la mail per chiarire le cose di persona….. 😀
Ma Benalouane qualcuno l’ha visto?
Marzo 7th, 2016 alle 12:55
@ 164. Io l’ ho data 3 volte la mail, ma mai, i chiamati in causa si sono fatti vivi. Forse hanno paura che sia un energumeno?
Ma se non ha mai fatto male ad una mosca.
Probabilmente, il dissenso che ho sempre espresso nei confronti dei DV, da noia a diversa gente, che poi, chiamata in causa per una civile discussione, sparisce.
Altro che nicknames
Marzo 7th, 2016 alle 14:43
Zia Woller, è un fenomeno tipico di internet. Sono tutti fenomeni, si sentono al sicuro e quindi offendono, sfottono ben oltre il consentito, provocano….poi ti incazzi, dici loro “vediamoci e dimmelo in faccia” e allora svicolano, scappano, tergiversano, scompaiono.
Che ci vuoi fare, questo blog è lo specchio del mondo reale.
Ciao.
Marzo 7th, 2016 alle 15:07
Una volte a Firenze s’era famosi per saper pigliare pe icculo gli avversari. Oggi siamo arrivati al n 166 dove uno che crede di essere simpatico ha perso un’ora di tempp per pigliare per il culo la nostra squadra reduce da un furto clamoroso. La Roma è più forte du noi ma annugliamogli due gol buttiamo fuori il crestato, tiposiamo per gli stessi giorni e poi si gioca.
Con questi tifosi di m…ds comunque si va poco lontano, al massimo accahare dove invito ad andare immediatamente l’autore di questo post in puro stile gobbo.
neanche su vecchiasignora.com si leggono queste cose, ma una bannatina no eh?
Marzo 7th, 2016 alle 15:57
@vecchioultras @146, vedo che anche qualcun altro ti ha risposto per le rime (Linus @151), posso solo suggerirti di stare calmino, nel tuo interesse: ma al posto dei DV chi ci vedresti bene? hai qualche nome? qualche suggerimento da darci per rimettersi sulla retta via? mi sembri uno di quel movimento politico che oggi sta incontrando un bel po’, di quelli che criticano sempre e non propongono mai, sempre CONTRO e mai PER,…..sai com’è alla lunga oltre che a rompere i coglioni non si capisce dove vuoi andare a finire, ma forse non lo sai nemmeno te, che ci vuoi fare…
Marzo 7th, 2016 alle 16:12
@ziawoller @136, non la buttare sulla rissa perchè non è il caso. Ciò premesso ti invito a riflettere a quello che hai scritto e a quello che ho scritto senza rivoltare le frittate, come ti ho già scritto. Se poi ti fa comodo capire come più ti pare fai pure, se non vuoi capire dormo lo stesso, che ti devo dire?
In merito al tuo indirizzo mail te lo puoi anche tenere, non vedo il motivo di darti il mio: non per timore di qualcosa, sia chiaro, ma perchè ritengo che su un blog come questo la privacy sia basilare.
E stammi bene, cercando di vedere ogni tanto il bicchiere mezzo pieno.
Marzo 7th, 2016 alle 17:44
Daitarn 3, per noi tu sei davvero grande,
per noi tu sei davvero forte
ma se dopo 10 anni che la Società ripete con chiarezza
quali sono gli introiti e gli obiettivi,
te chiedi chiarezza mi deludi.
Pensavo che eri meglio di goldrake
invece mi sbagliavo.
X quelli che mettono minacciosamente l’indirizzo mail:
secondo me è normale che nessuno vi risponda.
per come la mettete voi,
se uno vi contatta è per organizzare una rissa.
Altrimenti per cosa,
visto che si possono scambiare opinioni anche qui sul blog.
E allora, se uno deve rischiare di rovinarsi l’esistenza
per una cazzata cosi,
mi sembra naturale che nessuno risponda.
Questo però non è perchè siete ganzi voi,
è perchè gli altri hanno più giudizio.
Comunque vi auguro che non vi risponda mai nessuno,
il mondo è pieno di matti
e la rete peggio.
Poi, fate come vi pare.
Marzo 7th, 2016 alle 19:16
zia woller, ma una bella sfida a birra e salsicce?
così decidete chi ha ragione e si piglia la Dune buggy ..sorrisi a tutti
Marzo 7th, 2016 alle 20:00
Se volete vi do il mio di indirizzo, vi dovete fare circa 700 km ma la birra qua è decisamente più buona e ne potrebbe valere la pena.
Via su, prendetela più sul ridere.
Un saluto viola.
Marzo 7th, 2016 alle 20:19
diritti televisivi: sistema it
j 90/100
r 70/80
m 70/80
i 70/80
n 60/70
f 40/50
l 40/50
diritti televisivi: sistema gbr
j 50/60
r 40/50
m 50/60
i 50/60
n 40/50
f 40?50
l 40/50
finché esiste una differenza cosi ampia , e la classe arbitrale è così condizionata cosa possiamo sperare se non di essere orgogliosamente diversi da loro
Marzo 7th, 2016 alle 21:27
linus@pisellidelre.nerk
Si ruzza è!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO!
Marzo 7th, 2016 alle 22:09
ora che il duca mi ha consigliato di stare calmino,nel mio interesse,vorrà dire che il prossimo post scriverò VIVA I FRATELLINI INTERISTI!!!!questi toni velatamente minacciosi mi fanno una paura!!!!
Marzo 7th, 2016 alle 22:56
Galleno
io sarei più per
linus@fihedelleregine.top
foppeddittelo..
Marzo 7th, 2016 alle 23:50
Ma voi avete perso il capo. Ma veramente. Curatevi e trombate ogni tanto. Manco aveste 20 anni. Invecchiate male ragazzi, ma invecchiate.
Marzo 8th, 2016 alle 06:50
Stefano violissimo, mi spiace ma quello che scrivi è inesatto.
Il sistema inglese di spartizione è molto più complesso e tiene conto di fattori diversi da quelli italiani.
Le due squadre che ne traggono vantaggio sono, guarda caso, come in Italia, lo United e il Liverpool cioè le squadre che hanno più tifosi.
I fattori sono le performance sul campo, una quota fissa per tutti e, appunto, un’ulteriore quota legata al numero delle gare trasmesse in diretta.
Le partite trasmesse in diretta per le 2 rosse sono molte proprio perché hanno più tifosi e perciò incassano cifre esorbitanti.
La tabellina riportata da te è solo quella relativa ai piazzamenti.
Devi sapere che l’anno scorso il Liverpool ha incassato più dello United nonostante sia arrivato settimo.
Ricapitolando se sei una squadra con tanti tifosi (juve inter milan) avrai maggiori incassi…….come da noi!
Marzo 8th, 2016 alle 09:33
Duca,
te tu sei più bischero di me
che si perde tempo a rispondere al ci-troll del 176.
Il livello è sceso abbondantemente sotto zero.
Marzo 8th, 2016 alle 12:19
Bruttaio, troppo severo… 🙂
Non ti fissare su Sousa, ora… c’è bisogno di calma e unità. Stiamo carmi…
Ti aspetto con le tue argute pagelle alla prossima partita bella della Viola, però ti firmerai il BELLAIO 🙂
Un abbraccio viola
Marzo 8th, 2016 alle 16:07
Io c’avrei cara una cosa sola: che Tatarasanu trovasse per la strada quel furbacchione che gli ha dato di scemo del villaggio e gli facesse fare tre volte il giro della stadio a forza di pedate nel culo. Mica per nulla,primo per fargli imparare l’educazione e secondo per fargli capire che non è tanto simpatico come crede di essere. E non veniamo fuori con lo spirito fiorentino perchè qui non c’entra proprio una bella sega, quelle pagelle sono piene di insulti peri nostri, e allora o chi l’ha scritto è gobbo oppure farebbe bene a diventarlo.
Marzo 8th, 2016 alle 17:42
grazie, franco..
ho riportato un inesattezza che ho letto su un giornale ..l’ho presa ingenuamente per buona..
Marzo 9th, 2016 alle 09:05
Ah,
Pure Marione….
Marzo 9th, 2016 alle 09:16
Ottavio
Ti ci ho mandato anche te, non preoccuparti….
È solo che David ha tagliato.
🙂
Marzo 9th, 2016 alle 12:06
O pagellaio, David avrebbe dovuto tagliare le pagelle del cazzo che hai scritto. Non tre giri come ha scritto Ottavio, ma cinque giri a forza di predate nel culo ti dovrebbe far fare Tata. Perché te che sei cosi spiritoso non glielo dici sul viso che sembra lo scemo del villaggio? O vai da Alonso a dirgli stronzo? Questi ragazzi non si meritano di essere presi per il culo specialmente da quelli che dovrebbero e sottolineo dovrebbero essere i loro tifosi. Se ti senti cosi spiritoso, usa la tua”simpatia” contro gli avversari non rompete i ciglioni a noi. Grazie.
RISPOSTA
Aveva mandato una decina di post e li avevo cassati tutti, uno mi è sfuggito ed è stato tolto ora, grazie
Marzo 9th, 2016 alle 12:44
Quoto Ottavio e Marione.
A me non piace chi prende regolarmente per i fondelli i nostri giocatori.
Al bruttaio lo avevo già scritto tempo fa.
Stavolta ha esagerato.
Peccato che a qualche tifoso viola le sue pseudo-pagelle piacciano.
SFV
mamo
Marzo 9th, 2016 alle 14:32
Rientro dopo una breve disintossicazione da Blog e siti di Fiorentina per evitare di incazzarmi di più di quanto non lo fossi di già.
Leggo ora da questi ultimi post la problematica sui voti del Bruttaio, post che però a quanto pare mi sono perso.
Ora, non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi sta a cuore esclusivamente la coerenza: per quanto pure a me potrebbe darmi noia vedere i miei giocatori presi per i fondelli anche se in maniera goliardica, devo capire perchè con la società ed i suoi membri si può dire di tutto e con i giocatori no???
Sinceramente non capisco questa differenza di trattamento…?
saluti
Vdz
Marzo 9th, 2016 alle 15:53
A me le pagelle del Bruttaio piacciono un sacco.
Forse nell’ultima ha affondato un po’ ma uno che fa il personaggio pubblico a qualche milione i euro l’anno non credo che abbia molto da offendersi per “scemo del villaggio”.
Marzo 9th, 2016 alle 17:12
Ok Maledetto, allora se per caso incroci Uno che guadagna tanto che so..Ibra gli vai sul muso e gli dai di scemo del villaggio oppure di zingaro di merda.. Come preferisci. Poi mi racconti se si e’ offeso oppure no. Ma la cosa che mi fa incazzare e’ vedere uno che dice di essere tifoso vuole che perde tempo per parlare male, prendere per le mele e addirittura offendere i giocatori della sua squadra. Ma che cazzo atteggiamento e’?? Fallo contro gli avversari No? Ma che c’ha la gente nel capo??
Marzo 9th, 2016 alle 21:42
Marione….
Hai idea di durare dell’altro ?
Marzo 10th, 2016 alle 07:28
…ritonfa con le banalitá “ma al posto di DV chi vedreste? Fate nomi?” …e mammina mia…ma lo sapevate che sarebbero arrivati loro prima che arrivassero? Per quello e come lo spendono mi va bene pure Calimero…forse qualche figura cacina in meno si fa…ah…a proposito di idee chiare e programmazione…Kone e Benalouane se le stanno schiarendo in qualche sanatorio? E poi fanno pure il broncio permaloso…e frignano per debiti dovuti alla loro insipienza calcistica…è ormai chiaro che su sto blog vi siano piú tifosi loro che della Fiorentina…visto che fa piacere avere preso un punto contro quelle tre davanti…
Marzo 10th, 2016 alle 09:34
Alessandrox
hai scritto un inno alla mediocrità.
Conti e bilanci sono certificati, chiaro non è da tutti saperli leggere, a volte quando non si hanno le conoscenze si farebbe meglio a stare zitti…
Vdz
Marzo 10th, 2016 alle 11:22
Bruttaio: Si. Problemi?
Marzo 10th, 2016 alle 11:58
189: io tutto questo criticare a prescindere non lo capisco, non è riferito a te ovviamente.
Marzo 10th, 2016 alle 12:48
Io no, per niente.
Mi pare tu gli abbia te….
E pure grossi !
Marzo 10th, 2016 alle 15:37
Concordo con Zachini riguardo alla par condicio tra giocatori/tecnici/dirigenza/proprietà: sono tutti Fiorentina. Quindi, perché offendersi per i voti del Bruttaio a giocatori e mister e permettere ai soliti elegantoni di infamare dirigenti e presidenza con tutti gli epiteti del mondo?
Se devo scegliere, modererei i toni verso tutti.
Marzo 10th, 2016 alle 15:39
CALIMEROX
(il Presidentissimo)
O Alessandrox ma ti rendi conto di quello che scrivi?
No, vero?
Marzo 10th, 2016 alle 21:49
I problemi ce l’hai te con la grammatica italiana. Invece di fare le formazioni a spiritosone, ripassa il programma di seconda elementare.
Picchio a Pullicciano, le pagelle erano piene di insulti anche pesanti, Comunque come te, pure io non sopporto la gente che offende la mia squadra specialmente se si dichiarano tifosi viola.
Marzo 11th, 2016 alle 12:43
…tieni a stipendio giocatori inutili ed ecco che il bilancio certificato diventa in rosso…quindi il deficit dipende dalla loro insipienza…ah…ci cercano tracce di Benalouane e Kone…Picchio mi rendo benissimo conto di quello che scrivo…è lei che non comprende quello che legge…meglio di loro qualsiasi cosa…sono il vero nemico della Fiorentina…ma a quanto pare esistono ancora coloro che amano cibarsi di favole…