Più tranquilli
A me pare che ci sia molta più tranquillità rispetto alla settimana scorsa.
Eppure ne abbiamo presi tre a Londra, eppure non abbiamo vinto col Napoli, e pareggiare in casa non è mai un gran risultato, ma sento a pelle che qualcosa è cambiato e forse la presenza di Andrea Della Valle alle due partite non è estranea a questo cambiamento.
C’entra anche il doppio impegno ravvicinato, appena quattro giorni tra due gare così importanti, giusto il tempo di staccare dal dopo-partita, ma insomma è un’altra situazione.
Peccato per Zarate, ma ci contavo il giusto, di solito in queste cose conta il referto arbitrale e poi si va col pilota automatico.
La prossima settimana non abbiamo purtroppo impegni: potrebbe essere l’occasione giusta per aprire le porte del centro sportivo ai tifosi.
Marzo 2nd, 2016 alle 19:31
Fosse vero!
Oggi riposo settimanale, domani si ricomincia. I polemisti insigni proporranno la solita solfa, gli altri getteranno secchiate d’acqua. Siamo Fiorentini, non lasciamo il monopolio della polemica ai giornalisti
Marzo 2nd, 2016 alle 19:34
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
(odo augelli far festa)
Beh, sì. Ma era l’ora. È fisiologico, necessario uscire, prima o poi, da una situazione di tensione, di emergenza, gli animi esasperati. E la follia del mercato e di tutte le polemiche alimentate, spesso, da giornalisti non proprio esemplari da questo punto di vista, era l’ora che finisse.
tra l’altro, molto semplicemente, a mio parere, la Fiorentina ha ricominciato a giocare bene. Passato un difficile momento di calo forse più psicologico che fisico, Paulo Sousa e compagnia hanno ricominciato a far viaggiare questa squadra a un livello tecnico tattico veramente eccellente. I nuovi acquisti, anche se ancora non tutti utilizzati, si stanno rivelando molto buoni.
Credo che la ritrovata verve della squadra sia il motivo principale di questo periodo che tu reputi, giustamente, più tranquillo. Ma ritengo che anche l’episodio razzista di Londra
Ma ritengo che anche il coro becero della metro a Londra che tu hai stigmatizzato e che ha raccolto la solidarietà e l’indignazione di così tante persone abbia contribuito, per effetto catalizzatore, a distogliere la pressione dovuta alla mancanza di risultati e alle polemiche che giravano intorno alla squadra.
Quindi, bentornato un po’ di sereno.
Marzo 2nd, 2016 alle 19:44
Hai detto tutto te David.Ho poco da aggiungere.Speriamo che a Roma la Fiorentina sia superiore ai giallozozzi e quindi vinca.Aiuterebbe molto l’ambiente.
Marzo 2nd, 2016 alle 19:50
Una giornata l’hanno sempre tolta a tutti, cani e porci, a Zarate no. Quanto mi piacerebbe fargliene tre, a questi burini, ladri, montati e disonesti. Sarà durissima, ma io ci spero.
Forza Viola.
Marzo 2nd, 2016 alle 20:17
Beh non abbiamo vinto col Napoli ma abbiamo giocato una signora partita, che ha lasciato un buon sapore in bocca. E la sensazione che si possa fare cose molto buone. Speriamo già da venerdì sera. Nonostante un calendario demenziale (ma non si poteva giocare almeno sabato? Tanto che si riposa a fare la Roma: è già eliminata).
Marzo 2nd, 2016 alle 20:31
ma che palle, basta con questa storia di ADV che c’è o non c’è, non se ne può più con questo chiacchiericcio da comari sotto la forca! se c’è bene, se non c’è la vedrà in TV se gli pare, ma chi se ne frega! ma qualcuno crede che la presenza o meno del boss possa influire sul risultato di un match? ma per favore…
Marzo 2nd, 2016 alle 20:50
Ah si, sicuramente è merito di Andrea……
Forza ragazzi, un punto a Roma e ci si gioca fino alla fine!!!
Queste partite diranno se la stagione sarà stata bella o se sarà stato in fallimento, non ci sono vie di mezzo, perché alla fine siamo usciti dalle due coppe subito, e per di più, in Italia, in casa col Carpi!!!
Quindi forza, silenzio e pedalare, e ad Andrea, visto i risultati ultimi in sua presenza, consiglio vivamente di starsene tranquillamente a casa!!!!
Marzo 2nd, 2016 alle 21:00
Quiero comprar la Florentina!
Marzo 2nd, 2016 alle 22:20
..qualcosa è cambiato..
la squadra sta facendo una stagione bellissima, pochissime le partite dove siamo stati sovrastati.
ma i risultati sportivi non sono tutto..
si poteva e si potrà fare di più? forse sì, ma partendo dai valori..se riusciamo a vincere d’amore,di fantasia..
dobbiamo reinventare il gioco del pallone, che le regole del mercato hanno violentato, ucciso..
come? non lo so, tocca a tutti realizzare un sogno nuovo, per noi, per tutti ..siamo Firenze, lo abbiamo fatto altre volte in passato, possiamo farlo ancora..
Marzo 2nd, 2016 alle 23:22
Credo che la presenza di ADV in questa presunta tranquillità che tu nomini, c’entri poco.
Lui, come i suoi dirigenti hanno ancora tanto da fare per far dimenticare i giochini del calciomercato, nonostante che uno dei fidi scudieri, con il vangelo secondo Luca, su FirenzeViola faccia le solite leccate, su Tello, Kone e addirittura, udite udite, su una possibile riapertura della trattativa su Mammana…… Peccato dimentichi Benaluane che a Marzo ancora non si sa quando potrà giocare.
Se da una parte é giusto prendere atto dei punti portati dai nuovi arrivi, credo che sia altrettanto giusto evidenziare i punti persi per mancanza di alternative di livello a Tomovic e Roncaglia.
Marzo 2nd, 2016 alle 23:22
Secondo me in tanti avevamo paura di fare una grossa figura di cacca col napoli e ci siamo accontentati di aver giocato bene e di legere sui giornali quanto è bella la fiorentina.
🙂 il fiorentino è piacione e si crede meglio degli altri, esattamente come il romano o il napoletano o il genovese.
Marzo 2nd, 2016 alle 23:37
Non si preoccupi Direttore, oggi giorno di riposo settimanale. Da domani si ricomincia con la solita solfa.
Siamo fiorentini, non sia mai detto che lasciamo la polemica solo ai giornalisti….
Marzo 3rd, 2016 alle 06:58
È senz’altro merito di Andrea (…)
Marzo 3rd, 2016 alle 07:09
La partita di domani, per parafrasare Catalano, e’ molto complicata; meglio vincerla che perderla! Un sogno che ho dal 69: una volata scudetto mozzafiato e l’innominabile che perde il vantaggio settimana dopo settimana come nella primavera del 76 quando poi il Toro di Radice si aggiudico il tricolore.A mivello di gioco non siamo secondi a nessuno.
Marzo 3rd, 2016 alle 07:27
Più tranquillità?
Boh, non so. Da lontano (300 km da Firenze) noto ancora che qualcuno continua a cercare di riscaldare gli ambienti, con le solite polemiche aggratis. E questi “qualcuno” sono alcuni tifosi, che trovano sempre la scusa per attaccare, nell’ordine, proprietà/dirigenza/staff tecnico. Vero che i miei punti di riferimento, vivendo a questa distanza, sono i siti web che parlano di Fiorentina, e che magari dovrei sentire “sul territorio” se realmente ci sono i bubatori professionisti, ma sui siti internet continuano ad imperversare, e lo farebbero anche se fossimo primi in classifica con venti punti di distacco sulla seconda ed in finale di Champions.
Come ho già detto un’altra volta, di remare tutti dalla stessa parte non se ne parla proprio.
(p.s.: qua a Roma sono preoccupati realmente di dover affrontare la Fiorentina adesso, avrebbero preferito incontrarla qualche settimana fa)
Marzo 3rd, 2016 alle 08:11
Aprire le porte ai tifosi sarebbe stupendo e sarebbe gradito . Speriamo che Sousa ci metta una parola giusta perchè di lui ci fidiamo tutti .
Marzo 3rd, 2016 alle 08:32
“La prossima settimana non abbiamo purtroppo impegni”?!
Io direi grazie a dio!!!
Concentriamoci sui 12 impegni di campionato che ci restano da qui a maggio e vediamo di vincerne 9.
Poi alla fine vediamo dove siamo in classifica.
Marzo 3rd, 2016 alle 08:41
david non c’entra il referto dell’arbitro, parlo di zarate, ma la volontà dei giudici sportivi. Purtroppo le nostre maglie non sono a strisce….avessimo la casacca binaco viola o nero viola a strisce forse la situazione cambierebbe….e poi scusa, un aiutino a questa roma verso un’altra champions glielo vogliamo dare? come faccio a distribuire biglietti gratis per la tribuna altrimenti in parlamento? (intendo sottosegretari e compagnia cantante perchè gli onorevoli entrano cmq in tribuna…)
e poi ci si chiede perchè i dv non spendano?????
Marzo 3rd, 2016 alle 08:45
Se la tranquillità coincide con l’abbandono di polemiche troppo accese con la proprietà, ben venga. La proprietà non è il problema ma costituisce una risorsa, a ben vedere, la più importante. I Della Valle non sono perfetti, commettono anche loro errori ma assolvono le loro funzioni con impegno. Si possono ovviamente criticare ma con la consapevolezza che non possiamo sostituirli come si può sostituire un allenatore, un giocatore o un dirigente. La Fiorentina da molti anni si mantiene a pieno diritto fra le più importanti squadre del calcio nazionale e internazionale. A me questo basta. Un saluto a tutti.
Marzo 3rd, 2016 alle 08:57
APPELLO AI GIORNALISTI VIOLA:
E’ giunto il momento di farsi valere. Se deontologia, professionalità e dovere morale verso la verità e la giustizia sono ancora pilastri condivisi del vostro mestiere, è il momento di denunciare a gran voce anche sui media nazionali la vergognosa disparità di trattamento tra Zarate e Perisic, e l’incredibile sentenza che ci ha visti volutamente e scientemente penalizzati ieri sera. E’ il momento in cui dovete far fronte comune e prendervi la responsabilità di portare alla luce la voce di un popolo che vede la propria squadra vessata in modo incontrovertibile e inconfutabile, al di fuori di ogni prassi giurisprudenziale, così, come se niente fosse. Quest’abominio giuridico non s’ha da fare! Non siate timidi voi che potete portare la questione in evidenza!Queste sono le battaglie che dobbiamo combattere per fare fronte comune!Provate a metterci la stessa veemenza con la quale vengono criticate le scelte della società viola, e di sicuro la nostra legittima e dovuta protesta avrà risalto nella grancassa mediatica nazionale. Chi ama la verità e vuole credere nello sport non può non denunciare, non può tacere, deve esporsi, perché è ciò che richiede l’etica sportiva, e perché a volte bisogna difendere quel che si ama. Le regole sono sbagliate?Allora bisogna denunciare a gran voce. Ridicolo che gli arbitri siano l’unica voce ascoltabile, quando la verità delle immagini li sconfessano. Perché se si parla di Giustizia, occorre rimediare agli errori, che siano commessi in buona o in cattiva fede. Nessuno chiede favori, soltanto equità. Certo, mi direte voi, ci sono tante battaglie più importanti da combattere, nella vita: ma la credibilità dello sport e dei valori che esso porta, la possibilità di rendere il Mondo sportivo un po’ più equo, queste dovrebbero essere le vostre grandissime priorità come giornalisti sportivi. Quindi a voi mi rivolgo, e anche al popolo viola, che impari a fare fronte compatto e comune, non più diviso nei guelfi e ghibellini pro e anti Della Valle, ma tutti al fianco della Fiorentina in un Mondo che ci vede circondati da ostilità, per sospingere la nostra squadra verso traguardi insperati…
Forza viola!!!
Marzo 3rd, 2016 alle 09:13
No David, non e’ possibile ignorare e sorvolare sull’assoluta disparita’ di giudizio sul caso Zarate. Ma hai visto anche tu quello che e’ successo a San Siro ieri sera ? Identico atteggiamenento ( se non + grave ) di quello di Zarate e solo ammonizione. E pensare che GUARDA CASO l’arbitro era l’impareggiabile gervasoni che per un ditino appoggiato da uno dei giocatori + seri e corretti del mondo, ha fatto scontare 4 giornate di squalifica a BORJA. Perche’ David a radio sportiva non provate a parlare anche di queste INGIUSTIZIE ? Non servira’ a niente, ma ancora meno se non se ne parla facendo finta di niente. FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2016 alle 09:13
OFF TOPIC : ma avete visto Perisic ieri??????
Dopo aver letteralmente falciato Cuadrado, lo ha praticamente strangolato sotto gli occhi del quarto uomo…e cosa gli è successo? GIALLO!
Zarate per aver appoggiato la mano sul collo dell’avversario (che non se ne è nemmeno accorto!)…ROSSO e squalifica monstre confermata che gli farà saltare la Roma!
Ma che se ne vadano tutti in c,,o!! VERGOGNOSI!!!
Marzo 3rd, 2016 alle 09:25
se zarate si fosse chiamato zarisic non pigliava nemmeno l’ammonizione……
terzi o quarti non mi interessa ma il biscione puzzolente denti gialli deve rimanere dietro di noi….così fanno il botto
Marzo 3rd, 2016 alle 09:38
Ieri ho postato per la vicenda Zarate… dopo
quello visto in tv ieri sera ( stesso fallo, anzi molto peggio) avete voglia a dire che gli arbitri non sono corrotti ( e parlo di gobbi-inter della serie che me ne frega se lo buttavano fuori o no). L’arbitro di ieri non poteva non conoscere la vicenda Zarate e quindi…. Nel post partita di Fiorentina-Inter, su tutti i giornali capeggiava la foto di Zarate. Su quelli di oggi…… Certo cane non mangia cane. Aspetto solo post dove si scrive che non esiste corruzione tra la classe arbitrale!!! Federazione italiana ….
Marzo 3rd, 2016 alle 09:59
Con una settimana senza partite, chissà che voci verranno fuori. Ecco, io temo il chiacchiericcio. E non vorrei che questa tranquillità rappresenti solo il fuoco che cova sotto la cenere, pronto a divampare nuovamente dopo un risultato negativo a Roma (cosa che potrebbe anche starci).
la prossima settimana sarà un test importante per la maturità dei tifosi.
Marzo 3rd, 2016 alle 10:04
Aspetterei a parlare di tranquillita’.Visto l’episodio analogo e piu’ violento che ha avuto protagonista il nerazzurro Perisic ieri sera,il segnale forte che la proprieta’ dovrebbe dare,e’ quello di non schierare la squadra a Roma; diversamente e’ fiato sprecato e, sotto l’emblema del giglio, e’ giusto porre in bella evidenza, la scritta” Cornuti e mazziati”!Non parliamo piu’ di terzo posto,perche’ li piaccia o no,non ci faranno mai arrivare.A Zarate, auguro venga comminata una multa pari al 60 per cento del suo stipendio!
Marzo 3rd, 2016 alle 10:11
C’è l’aria di primavera che ammorbidisce le persone, ma non ti augurà di piglianne 3 a Roma e vedere il terzo posto allontanarsi…il problema non sono i Della Valle, non è Firenze in sé, non sono i tifosi…è questo calcio “moderno” che ha tolto la possibilità di sognare. Una volta sognare era gratis oggi anche sognare dipende dal fatturato e noi tifosi viola non abbiamo più neppure il diritto di sognare…una cosa è essere un sognatore una cosa è essere un povero illuso.
D’altronde non è una novità di questo ultimo anno: Corvino di sfiniva con la frase “il quarto posto è il nostro scudetto” e lo diceva perché era realista. Per me sarebbe pure giunta l’ora di realizzare la super lega europea e togliere dalle palle quelle società troppo grosse e troppo potenti dal campionato italiano. Almeno tutte le città da Palermo a Genova passando da Firenze e Bologna, potrebbero sognare di lottare per lo scudetto ed il calcio sarebbe molto più bello. Se poi si introducessero delle regole di perequazione nella distribuzione delle risorse come avviene nei paesi guida della concorrenza (Inghilterra per il calcio, Usa per i loro sport), allora preserveremo questo sport dal generare monopoli incancreniti e mafiosi.
Marzo 3rd, 2016 alle 10:13
…ma io sono un povero illuso…
Marzo 3rd, 2016 alle 10:30
Non capisco una cosa,
non so chi al penta ha criticato il comunicato della Fiorentina…post ricorso, per altro comunicato bellissimo ed veramente scritto bene.
Ora mi chiedo…ma a che gioco giochiamo?
praticamente, a prescindere, ogni mossa della società è sbagliata?
PIOVE GOVERNO LADRO
Ma come? prima chiediamo la presenza, chiediamo di comunicare e tutte queste cose…poi quando la società fa qualche cosa di positivo, borda a criticarla…
mi sempre pazzesco…oltretutto da tifoso sentire quel comunicato ma ha veramente fatto un piacere immenso
Vdz
Marzo 3rd, 2016 alle 11:27
Io sono sempre stato tranquillo, amo la mia squadra del cuore e TUTTI coloro che la rappresentano, la difendono, la onorano e per la quale mettono bei quattrini.
Questo è sempre stato, è adesso e sarà sempre il mio modo di vivere questa passione, anche a costo di essere offeso a costo zero (guitto, leccav… ruffiano) dai sapientoni educati del blog.
Questo post andrebbe commentato da quelli che costantemente, negli anni, e sicuramente anche in futuro con una diversa proprietà, saranno lì con il fucile puntato per sparare sentenze e “critiche” costruttive.
Due sole cose aggiungo per questi personaggi:
– si leggessero l’intervista di stamani di Badelj: ha parlato di Fiorentina romantica, una definizione così semplice e così bella, ci voleva un ragazzo croato per farcela assaporare?
– si guardassero la cravatta di Perisic a Cuadrado di ieri sera, solo ammonito l’interista, e magari si domandassero se i loro sforzi per rompere le scatole siano ben indirizzati, dato che ci stanno apparecchiando come sempre una bella tavola avvelenata, magari conditra dal Mazzoleni di turno domani sera….
Marzo 3rd, 2016 alle 11:32
Dissento completamente. La sentenza su Zarate è uno scandalo! Questo fa capire (se ce ne fosse ancora bisogno, dopo quello che successe per il terzo posto col Milan) che aria tira in Federazione. Quindi: UN SOLO COLORE, IL VIOLA; UN SOLO CORO, ALE’ FIORENTINA; E INFAMARE LA NAZIONALE CHE NON CI RAPPRESENTA!
Marzo 3rd, 2016 alle 11:32
Ho scritto il messaggio mentre ancora non erano visibili altri messaggi, e concordo parola per parola con Marco Gruppo a sè.
Tra l’altro il comunicato della Fiorentina di ieri sera è stato tempestivo e, senza volerlo, premonitore.
Marzo 3rd, 2016 alle 11:33
Dopo i fatti di ieri, dobbiamo ringraziare la Federazione perché ci renderà più coesi e incazzati!!! Avanti Viola!!!!!
Marzo 3rd, 2016 alle 11:35
DAVID anch’io ci contavo poco però dopo aver visto ieri sera il fallo di Peresic mi girano di molto i coglioni…come dire una di quelle situazioni che ti riconciliano con il calcio.
Eh… come diresti te.
Marzo 3rd, 2016 alle 11:43
Scusa David, ma non sarebbe meglio smettere di essere sempre a “chiedere”? Se ogni volta, ogni momento è buono per chiedere, poi anche quando la richiesta viene esaudita si perde gran parte dell’effetto e viene intesa come se venga fatto solo perchè viene chiesto. Non sarebbe molto meglio prendere le cose positive tipo l’apertura al pubblico degli allenamenti quando e come arrivano senza stare sempre a pigolare?
Marzo 3rd, 2016 alle 11:45
#16 Nedo: anch’io sono un illuso, nel calcio e nelle cose più serie..
Nedo,carissimo, bisogna che tutta la Viola,anzi tutta Firenze si incontri per fare il punto della situazione..
non per iniziare crociate,ma per guardarsi dentro, per parlarsi, per far rinascere un gioco ed una città..
le linee guida dovrebbero essere la consapevolezza, la responsabilità e l’amore per la bellezza,per la vita..
ci deve essere un modo di costringere tutti a guardare in faccia alla bellezza e a quei valori che SONO DI FIRENZE..
perché continuare a pavoneggiarsi per una storia gloriosa ormai caduta nella’oblio non serve a niente
Marzo 3rd, 2016 alle 11:49
..tutte le volte che ci fanno una porcata come quelle di Borja e Zarate si devono sentire male.. perche devono essere i valori che portiamo che gli gridano :”SERVI!”
Marzo 3rd, 2016 alle 12:00
Ciao David volevo farti presente che purtroppo ancora non si riesce a sentire il segnale di Radio Bruno e quindi non si sentd be il Pentasport,ne le tue radiocronache delle partite dells Fiorentina a VAGLIA (FI) sulla via Bolognese che va verso il Mugello. Non aggancia la radio ne la frequenza di 90.8 ne quella 103.0 quindi e’ un grosso problema ! Potresti cortesemente avvertite chi di dovere in radio ? Grazie e sempre Forza viola !
Marco
Marzo 3rd, 2016 alle 12:01
Nedo:
finalmente tra un paio d’anni sembra che le big si facciamo un campionato per conto loro
senza qualificazioni,
senza partecipazioni per meriti sportivi,
senza retrocessioni,
senza il pericolo di trovarsi a giocare col Carpi o col Frosinone.
Speriamo lo facciano davvero.
Forse il campionato che resterà sarà il calcio vero
Con squadre vere
come noi
come il Leicester.
naturalmente le squadre e i giocatori che parteciperanno al supercampionato
verranno radiati
e potranno giocare solo tra loro.
Secondo me ci si diverte di più.
Perchè cosi,
anche alla luce del caso Zarate-Perisic
si guarda le partite perchè siamo malati di calcio
con la consapevolezza di essere presi per il culo.
Marzo 3rd, 2016 alle 12:05
Il comunicato della società è stato perfetto
Doveroso anche x i suoi tifosi!!!
Voglio vedere quanti giornalisti faranno cronaca per evidenziare questa vergogna!!!!
Forza Viola
Marzo 3rd, 2016 alle 12:07
Marco Signa Ma perché invece non stai a casa te? Fra Andrea che mette i soldi e te che stai fisso a criticare ci e’ che porta merda?e poi fallimento un tubo! Siamo tra le prime dall inizio del campionato, Ma fallimento d’icche? Vai a vedere il Signa vai, e’ meglio!
Marzo 3rd, 2016 alle 12:12
Forever GRANDISSIMO ZACHINI. David x favore, fate qualcosa voi giornalisti che AVETE A CUORE LA viola, non’ possibile continuare a subire queste disparita’ di trattamento.
Marzo 3rd, 2016 alle 12:27
Guarda che non è un bene.
L’anno scorso eravamo in fermento perché si lottava su tre fronti mentre quest’anno…
Si pensava alla sfida con la Juve in coppa Italia e alla sfida in Europa. ..
Marzo 3rd, 2016 alle 12:29
Per GRUPPO CHIAVA
David non è più direttore di radio sportiva da un anno…
Marzo 3rd, 2016 alle 12:36
Willy, non succede. Perché non succede. No, no, non succede.
No, via, mi hai messo il nervoso; devo contare fino a dieci. Aspetta, aspetta!! Via: uno, due, due e mezzo…
No, no no no, perché non succede… mmmh…
Ma se Dio o Chi per Lui volesse (o volessero, tutti assieme), non accadrà per miracolo, ché un miracolo aiuta una volta e poi stop, bensì accadrà per un gruppo che, ognuno nel suo ruolo, respirando l’aria libera del Viale Fanti , mirando Faesule, ascoltando quella gioia tranquilla dei pronipoti di Leonardo e Michelangelo, avra’ riscritto la concezione del calcio in Occidente.
Mmmh… quasi quasi a rileggermi, ma si, io quasi quasi ci credo. Un tintinnino, ino ino ino, pero’… pero’ si. Si.
Si. Li ringrazio anche solo di questo.
Andrea, dai!! Torna!!
Ci si abbraccia tutti, e Mario viene giu’…
Ora e sempre…. presenti!
Marzo 3rd, 2016 alle 12:39
Liquidare con un sospiro la penosa vicenda zarate ( e sopratutto dopo aver visto perisic ieri sera al cospetto del permaloso gervasoni … si il gerva .. quello delle quattro giornate a b valero.. ) non penso che sia giusto … tifoso o non tifoso .. giornalista o non giornalista … attaccare durante la trasmissione il comunicato della società ,della quale detti al linea editoriale, è stato quanto meno bizzarro ( quoto zachini ) … detto questo …
che poi taluni ” giornalisti ” non se la prendano troppo per le critiche … d’altronde siamo in democrazia o no ???
Umberto Alessandria
Marzo 3rd, 2016 alle 12:48
@ZACHINI
Il comunicato viola non è criticato ma, per me, è “troppo” garbato: se uno è incazzato porta fatti concreti e non “auspica” in futuro una equità di valutazioni.
Lo stile viola oramai è fuori dal mondo: vale forse nel mondo della moda, nell’aristocrazia, al ristorante tre stelle michelin, non nel calcio dove i presidenti si offendono, Nicchi prende in giro, Tavecchio è un “utile idiota” al servizio dei potenti.
Il problema è che il calcio è arbitrato da uomini e ogni uomo è diverso. Gervasoni non ha considerato condotta violenta la presa di Perisic (sic!), Mazzoleni invece si è imbufalito ancor di più per il tempo che Zarate ha perso. E l’uomo arrabbiato, umanamente, è poco propenso al perdono (a meno che non sia un prete). Il Giudice basa il suo giudizio sul referto e, viene scritto anche nella sentenza, visto il referto non ha ritenuto di dover concedere la riduzione.
Non contesto la Società, ma mi permetto di dire che dovrebbe utilizzare toni più adatti.
Marzo 3rd, 2016 alle 13:09
Epitaffio su una lapide in un cimitero scozzese: Qui giace Fred Mc Guire. Gli cadde un penny: morì nella mischia.
Marzo 3rd, 2016 alle 13:09
Vicenda Zarate ennesimo scempio. Io continuo a non tifare Italia. Che la tifi chi è più italiano di noi…
Marzo 3rd, 2016 alle 13:13
Comunicato della societa’ perfetto ed in linea con le aspettative dei tifosi.
Marzo 3rd, 2016 alle 13:13
Condivido quanto detto da altri, la stampa fiorentina è vergognosa quanto Mazzoleni, Gervasoni e tutta la Lega e FIGC messe insieme. Fa che una cosa così fosse successa a Roma, sai che putiferio! No, invece noi abbiamo i giornalisti intellettuali, comici, simpaticoni…
Marzo 3rd, 2016 alle 13:14
Questo e’ il momento cruciale della stagione. Smettiamola di dividerci come sempre tra guelfi e ghibellini. SOLO UNITI POTREMO CONSEGUIRE RISULTATI INSPERATI
Marzo 3rd, 2016 alle 13:38
Il giornalismo fiorentino, presenti esclusi, è al 90% servo di quella lobby chiamata Gazzetta, direttamente o indirettamente (sponsor). Contrariamente a quello che molti di voi pensano, la Gazzetta non tira solo dalla parte di Milano, ma fa marchette al potere FIGC. Al di là di qualche dichiarazione “politically correct” tanto per dire “io l’avevo scritto”, cosa vi aspettate da questi personaggi da 4 soldi ?
Marzo 3rd, 2016 alle 14:09
ancora una volta nello schifo totale che contraddistingue una parte dello sport italico, devo dire grazie a quel grande signore di Xavier jacobelli. Meno grazie ai grandi giornalisti fiorentini che evidentemente hanno altro da fare.
Marzo 3rd, 2016 alle 14:29
Piu tranquilli….
Ma come si fa a essere tranquilli che qui parte una frecciata ogni momento ?
Rileggetevi l’intervista a Sousa: ” fra i primi sei noi siamo intrusi che si costruiscono un sogno mettendo quello che hanno e che non hanno.”
Dopo essere uscito da Coppa Italia e coppa UEFA sta mettendo le mani avanti in campionato.
Penso che alla fine di questo campionato qualcuno si farà male….
Marzo 3rd, 2016 alle 14:51
@ maraschino 47
1) la contestazione al comunicato non c’entra niente su come è stato scritto, ma sul comunicato stesso. chi ha contestato ha detto “se fai ricorso e non te lo accettano, non c’è bisogno poi di fare comunicati”
2) Il comunicato è stato scritto da professionisti iscritti all’albo, se volevano una cosa più colorita chiamava Marasco e lo facevano scrivere a lui (magari in rima), oppure a qualche fenomeno della curva dato che oramai tutti ci intendiamo di tutto
Vdz
Marzo 3rd, 2016 alle 14:52
Bravo Gabriel post. 51. Noi abbiamo una stampa, ( con l’esclusione di pochi tra cui colui che ci permette di scrivere su questo blog ) che e’ formata nella stragrande maggioranza da intellettuali, finti perbenisti che mai e poi mai DIFENDONO LA SQUADRA QUALORA ANCHE AVESSE TUTTE LE SACROSANTE RAGIONI DEL MONDO.
Marzo 3rd, 2016 alle 14:58
#45 ..il virus della bellezza e degli illusi inizia a trasmettersi..
a questi signori scriviamogli uno striscione:”giudici, vi rispettiamo, ma anche voi rispettate il nostro amore per il gioco del pallone”
Marzo 3rd, 2016 alle 15:11
Comunicato della Società perfetto nei termini e nei toni! Utinam!!
Marzo 3rd, 2016 alle 15:27
Io col calcio sono sempre stato tranquillo. Non ho mai capito il nervosismo altrui. comunque questa è solo una pausa di studio per le prossime mosse. E’ una tregua armata che, ahime, può finire venerdi notte.
Il caso Zarate-Perisic è penoso e mi da la conferma di quanto noi a firenze siamo nel giusto pensando ai “gombloddi”. Più solare di così non potevano essere. Purtroppo nel resto d’italia ne strapippano di questo caso . Quando capiterà ad altri…
Questione lega europea. Ho letto di un rilancio di questa ipotesi. Io sono convinto che non la faranno mai, perché gli squadroni europei sono tali perché sono corazzate nei rispettivi campionati nazionali. Vincono spesso ed allora possono permettersi cospiccui investimenti e partecipazioni alla CL.
Chi glelo fa fare ad un PSG, City, Liverpool, Borussia, di essere delle compèarse ed arrivare agli ultimi posti in questa competizione?
Meglio essere fra i primi 4 nel proprio campionato o arrivare fra gli ultimi 4 nel più prestigioso campionato europeo? I Russi e gli sceicchi continuerebbero a spendere?
CIRANO
Marzo 3rd, 2016 alle 15:28
L’accostamento alla presunta calma con la presenza di Andrea Della Valle mi è un tantino oscuro.
Marzo 3rd, 2016 alle 16:44
Togliete Twitter a Zarate…
fa più danni della pioggia…
Vdz
Marzo 3rd, 2016 alle 16:47
Sento la mancanza di qualcuno…non riesco a capire chi?
Però se mi concentro…penso alla gara col napoli…alle ultime vittorie, alle prestazioni di tello e Zarate…se mi concentro…
Ecco!!!!!!
Bingo…
Mi mancano il Generale e Ghebbe che paiono scomparsi…oppure scrivono solo durante il calciomercato giusto per buttare qualche insulto qua e là???
Mistero…
Vdz
Marzo 3rd, 2016 alle 17:16
ADV porta sfiga, quale intelligente, preziosa ed arguta argomentazione.
Per fortuna che sta arrivando lo sceicco !
Marzo 3rd, 2016 alle 17:22
marione insiema al signaiolo ci manderei pure quello con il nome impronunciabile..(SCINTIZWUAHWUAHYAWAXHYA)
Marzo 3rd, 2016 alle 18:07
ah ah ah
scrivevo della mancanza del Ghebbe mi sa proprio mentre stava scrivendo…
sarà pure sensitivo??
Vdz
🙂
Marzo 3rd, 2016 alle 18:57
#60 Cirano, hai visto inglesi e spagnoli come hanno suddiviso la torta?
Inghilterra 5 squadre
Spagna. 4
Germania. 2
Italia. 2
Francia. 1
Russia. 1
Grecia. 1
mi domando in base a quale criterio
il Valencia si e invece l’Ajax no..
e la Grecia perché?
poi gli inglesi ..perché 5 e neanche una portoghese?
per me è una tale puttanata ..
Marzo 3rd, 2016 alle 19:21
Io Sceicco di Emirati Arabi.
Con petrodollari io fare lettiera per miei 750 gatti persiani e accendere caminetto.
Io letto qui tanti interventi illuminati di grandi intenditori di calcio e convinto comprare Fiorentina.
Vostro paesino Firenze e vostra squadretta di maglie viola molto bello affare per me: io adesso compro tutto da vostri padroni Braccini. E spedisco loro nelle Marche a calci nel sedere.
Io comprare giudice sportivo che squalifica arbitro e dare premio bontà a signor Zarate.
Io comprare Domenica Sportiva e loro parlare solo di Fiorentina.
Io comprare arbitri e loro dare sempre rigore appena maglia viola in area.
Io adesso comprare 18 difensori e mettere Benalouane a fare raccattapalle.
Io dare a grandi tifosi polemici di blog prestigiosi incarichi in società e portafoglio illimitato per fare squadra.
Marzo 3rd, 2016 alle 20:47
Dev’essere proprio brutta la “sciatalgia” di Benalouane.
Impressionante.
Marzo 3rd, 2016 alle 21:10
E cosi’ ora ci si puo’ sposare anche sugli spalti dello Stadio Comunale di Firenze detto anche il Franchi.
Ganzo , si fa du’ cori, un panino al lampredotto si scambiano gli anelli , bacio , una manciata di riso e via andare.
Pero’, qui lo dico , anzi lo scrivo; al primo matrimonio gay allo stadio, li dentro non ci rimetto piede e cambio squadra immediatamente.
Vogliate perdonare l’O.T.
Immondo
Marzo 3rd, 2016 alle 21:24
Marione, non mi pare di aver criticato, ma di aver analizzato….
Tisanina? Trombatina?
Ti aiuterebbero, fidati……
Marzo 4th, 2016 alle 01:16
E t’ hai detto che quello che mette i soldi porta merda, hai fatto un’analisi di nulla! Complimenti! La tisanins pigliala te, io preferisco il ponce al rumme. La trombatins domani se un si perde.
Marzo 4th, 2016 alle 08:03
Sai leggere solo quelle parole del mio post ?
Prova a leggerlo tutto, non è difficile….
Marzo 4th, 2016 alle 08:57
Caro Immonda,
avrei voluto scriverti: se al primo matrimonio gay allo stadio cambi squadra, ti vengo dietro.
Vista l’aria che tira, però, non mi sembra il caso….
Io sono uno sporco ebreo.
Marzo 4th, 2016 alle 09:35
Ah si, hai scritto anche che un campionato dove siamo tra le prime dall’inizio, cosa che non valutava fatto tempi del Trap e che tutta Italia definisce entusiasmante, Secondo te può diventare un fallimento. Bravo, due cazzate in cinque righe. Bella media!
Marzo 4th, 2016 alle 12:56
Bene, vedo che nessuno si lamenta più dell’arbitro dopo che ne hanno messo uno di Firenze. Almeno la finite di piangere come sempre
Marzo 4th, 2016 alle 15:48
Marione, in una stagione non c’è solo il campionato…..
Comunque rilassati, e dai retta….
Tisanina, almeno vai sul sicuro…..
Marzo 4th, 2016 alle 22:35
Marione, visto che un tu trombi perché la nostra viola ha perso, dai retta….. Vai di tisanina…. Kuba nemmeno stasera in campo, a differenza di Salah, che a quanto diceva il tuo amato Andrea, non avrebbe più giocato in Italia….
Fra andata e ritorno c’ha rifilato tre pere…..
Sconfitta pesante stasera, speriamo di reagire già da domenica prossima!!!!!
Un ci pensà Marione, un ci pensà!!!
Marzo 5th, 2016 alle 15:04
Signa pensa alle trombate tue che o penso alle mie. Lo stesso per le tisanins con le quali al massimo mi ci sciacquo. Che salah non avrebbe mai giocato in Italia non la mai detto nessuno. Ve lo siete inventato te e gli altri tifosi del cazzo che si trovano in rete. Scrivi un link dove ADV dice questo. Però sentire uno che dice su tifare viola r parla c come il procuratore di salah mi fa quasi schifo. Stasera un gol in fuorigioco di due metri, un autogol, due infortuni, un altro gol in fuorigioco. Se s’era preso Missiroli si vinceva.
Marzo 5th, 2016 alle 21:51
Quando giocavo a calcio e pigliavo 4 pere stavo parecchio zitto caro Marione…..
Non ha mai detto nessuno della società che salah non avrebbe giocato in Italia?
Doppia tisanina, visto che di trombare un se ne parla….vero Ciccio?
Ahahahahaha
Marzo 6th, 2016 alle 15:58
E metti un link no bischeretto costi’. Fammelo lettere anche s me. E mi sembra che ti preoccupi troppo delle trombate che faccio, guarda che sono etero se vuoi adescare qualcuno vai sui siti gay.
Marzo 7th, 2016 alle 07:09
Marone POST 79
Se per te il direttore generale della A C Fiorentina (Rogg) non è nessuno siamo a posto…
Lo ha detto lui a Moena ad Alessandro rialti.
Marzo 7th, 2016 alle 09:31
Mettere link dell’intervista grazie. A me non risulta. A me risulta che qualcuno disse che avrebbero chiesto al Chelsea di non cederlo in Italia che non e’ assolutamente la stessa cosa. Aspetto il link.
Marzo 7th, 2016 alle 19:53
Che tu sia eterno o gay non mi interessa, resta il fatto che tu trombi poino, ma parecchio poino…..
Marzo 7th, 2016 alle 23:06
Ma.. Vedi non mi sono mai posto il problema di contare le trombate che faccio. E non credo sia un metro per giudicare le persone. Un coglione e’ un coglione anche se fa film porno. Se ti può tranquillizzare ho sempre avuto una vita sessuale appagante Ma continuo a pensare che ognuno e’ meglio che guardi in casa sua. Se ci fosse Freud forse troverebbe la spiegazione sul perché ti interessi tanto ai cazzi degli altri.
Marzo 8th, 2016 alle 07:51
O Marione, o stai calmino….
È da qualche giorno che sei troppo agitato, e non fa bene alla salute…..
Riguardati, dai retta….