Forza Mutu
A me Mutu piace soprattutto quando gioca male, quando non è ispirato, per dirla alla Brera, dalla dea Eupalla.
Lì mi ricorda Rui Costa, che non speculava sul suo grande talento, che non si tirava mai indietro ed infatti una volta Perugia andò in campo dopo un’ora di riscaldamento per un infortunio muscolare e ovviamente si strappò.
Mutu rincorre l’avversario, se occorre fa pure il mediano e se non passa il pallone lo possiamo pure perdonare, anche perché la Fiorentina è piena zeppa di onesti ragionieri calcistici.
Mi piacerebbe, questo sì, che tornasse sulle sue dichiarazioni contro la tribuna e le smorzasse, perché non è mai bello prendersela con i propri tifosi, che oltretutto pagano cento euro a partita per vederlo giocare.
E comunque l’ultimo mese di Mutu è stato piuttosto effervescente ed immagino che in casa qualcosa sulle famose foto in discoteca avrà pure dovuto dire, fosse soltanto riderci sopra (ma una signora al sesto mese di gravidanza ha veramente poca voglia di scherzare su certe cose).
Per questo vorrei che domani Adrian giocasse una gara da…Mutu, cioè una gara decisiva: farebbe benissimo a lui, ma pure a noi.
Gennaio 12th, 2008 alle 12:59
Mutu è uno di quei giocatori che fa innomorare Firenze con i suoi numeri e il suo carattere. Teniamocelo stretto
Gennaio 12th, 2008 alle 13:22
Stiamo parlando della vita privata del giocatore e non ci interessa se non ai media che devono sempre scrivere qualche cosa. Lo adoro come professionista, un calciatore dalla classe immensa paragonabile e tuuti i migliori che han vestito la maglia viola e questo ci fa onore e domani pure un gol!!forza Mutu forza magica Viola vi amiamo. ciao Davide e buon anno a te e a tutti i tifosi viola e delle altre squadre ma non ai GOBBI
Gennaio 12th, 2008 alle 13:24
io quando mia moglie era al sesto mese di gravidanza in discoteca non ci sono mai stato
Gennaio 12th, 2008 alle 14:50
Speriamo di vincere, punto e basta. Ma sarà dura, perché il lavoro atletico si farà sentire e perché Parma è un campo che soffriamo sempre. Altro esamino di personalità per la Fiorentina.
PS
David, va bene che “pecunia non olet”, ma la pubblicità della chat porno di Maurizia Paradiso e quella del prodotto che aumenta la potenza, la durata e l’intensità dei rapporti sessuali (che poi mi par di capire è lo stesso che fa dimagrire e smettere di fumare!) sono proprio necessarie…? Il Penta lo ascoltano anche i bambini, che fanno domande scomode…
RISPOSSTA
E quando mai vanno NEL Penta, sono fuori dalle fasce, anche se è vero che c’è il sexi-disco, ma sapessi quanto costa all’anno il Penta…
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 15:21
E’ UN CAMPIONE PERCIO’ I PETTEGOLEZZI FANNO PARTE DEL GIOCO,PIU SI E’ FAMOSI PIU’ E’ COSI’ BASTA GUARDARE BECKAM O RONALDINHO ECC…
COME GIOCATORE NON C’E’ NIENTE DA DIRE SI PUO’ FARE A MENO DI SCRIVERE POST O DI CHIEDERE UN OPINIONE AI TIFOSI!!
SPERIAMO BENE PER DOMANI,D’ORA IN POI TUTTE LE PARTITE SONO IMPORTANTI PER LA CHIAMPIONS UN PASSO FALSO E CI VANNO GLI ALTRI….ù
RAGAZZI DOMANI SERA FORZA NAPOLI OVVIAMENTE!!!!!!
Gennaio 12th, 2008 alle 15:36
Caro david,
volevo sapere un’informazione…..
perchè il punto di mercato nel pentasport non lo fa più il grande niccolò ceccarini??
più che altro mi sembra che coloro che sono incaricati di farlo ora leggano un po di tutto dai giornali, dai vari siti dei club, magari intervistando anche qualcuno..cioè mi sembra piu una raasegna stampa dove dicono le cose che scrivono i giornali..
niccolò non diceva mai cose scontate che erano tuutti i giorni sui giornali, magari dei giorni non diceva niente, ma quando parlava dicevas sempre qualcosa in piu…
grazie e buon lavoro!a presto..
RISPOSTA
Perché è andato ad un’altra emittente, ma sinceramente ti devo dire che da direttore io sono molto soddisfatto del lavoro di squadra che viene proposto tutte le sere e ti assicuro che sono una spaccap…. come pochi.
Mi piace anche il clima che si è creato nel gruppo con l’arrivo di Tommaso Loreto e poi ti posso assicurare che alcuni colpi del passato dati in anteprima da Radio Blu erano il frutto del lavoro di Tommaso Fabiani, un ragazzo fin troppo riservato, a cui non piace apparire e che invece adesso esce un po’ più allo scoperto.
Infine, cosa credi che sia “lavorare sul mercato” se non un insieme delle cose che hai detto, oltre naturalmente alle dritte che uno riesce ad avere?
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 19:54
eh David aria tesa con i ceccarini? dalle tue parole….sembrava
RISPOSTA
Assolutamente no, evidentemente non mi conosci.
Se ho da dire qualcosa o ce l’ho con qualcuno, vado diritto: dopo 30 anni di giornalismo me lo posso permettere.
Ognuno nella propria vita, fa quello che gli sembra più conveniente.
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 20:34
Mutu é un grande ed é anche filosofo e pieno di buon senso quando lo intervistate.Pero,anche se eccellente, un giocatore,da solo non basta.La Fiorentina, se andra con gli uomini e stimoli giusti e motivata, a Parma puo vincere,se tutti danno almeno l’85% delle loro capacità pedatorie.Non solo il grande Adrian.
Gennaio 12th, 2008 alle 20:45
Fuori argomento
Per chi non lo conosce entra in questo site http://www.theoffside.com . C’e’ un blog per tifosi di squadre italiane che vivono all’estero ( soprattutto USA). Vi stupirete nel vedere che c’abbiamo molti fans anche negli States …. americani non italiani.
ciao Firenze
Gennaio 13th, 2008 alle 10:22
Scusami David se posto qui un intervento non strettamente correlato alla topica che hai suggerito. Ma ritengo importante sottorre questa considerazione, in particolare dopo l’intervento di ieri sera di Prandelli proprio sugli interventi su Frey e Mutu.
Io credo che Prandelli sia unico e insostituibile. E lo sia talmente tanto che, nel momento che ha avuto drammatiche situazioni che gli hanno impedito di lavorare come sa, tutta la squadra e tutti i giocatori ne hanno risentito. Trovo ingrato e poco piacevole chi, pur manifestando solidarietà all’uomo, ha approfittato della situazione per gettare dubbi, insinuare deficienze di uomini e strutture della società. La solidarietà per il dolore di Prandelli avrebbe dovuto comportare automaticamente una comprensione degli sbandamenti e delle mancanze -TEMPORANEE- dei risultati sportivi dei singoli e della squadra.
Non faccio fatica ad immaginare che l’ambiente esterno abbia avuto buon gioco ad ignorare sensibilità e rispetto per seguire interessi più o meno comprensibili e giustificabili (da sempre il potere ci ha bastonato in tutti i modi e sempre abbiamo saputo opporre la nostra lealtà e la nostra forza). Meno comprensibile mi riesce invece il fatto che ha soffiare sul fuoco delle difficoltà siano proprio tifosi viola, siano operatori dell’informazione locali, siano proprio persone dalle quali ci saremmo invece dovuti aspettare un sostegno, una comprensione, una solidarietà. ——— Per quanto riguarda invece l’intervento di Prandelli, non credo proprio che esso sia stato fatto nell’ottica di prepare un addio dei nostri campioni (come molti tifosi hanno velocemente provveduto ad analizzare), tutt’altro. Prandelli ha voluto e dovuto intervenire per spezzare una spirale tanto vorticosa quanto pericolosa. Il progetto Fiorentina da tutti apprezzato e da molti temuto ha una sua logica chiara e imprescindibile. Il famoso tetto degli ingaggi non è una catena che impedisce alla squadra di crescere ma uno strumento indispensabile per mantenere unita la squadra, motivarla negli obiettivi e nei metodi. Una deroga a tale filosofia permetterebbe certamente l’arrivo di qualche atleta di maggior successo ma al tempo stesso minerebbe irrimediabilmente il progetto cosi’ faticosamente messo insieme. E poi quanti campioni della fascia di nostra eventuale competenza abbiamo visto arrivare in altre squadre e non mantenere le promesse che le cifre avevano proposto?? Questo ragionamento a me sembra estremamente logico e comprensibile e mi stupisco enormemente di quante persone invece non provino nemmeno a perseguirlo. Questa è la cosa che maggiormente mi inquieta, al di la’ della chiara valutazione dello spirito perennemente critico di tutti i toscani (come me) e dei fiorentini in primis. E vorrei rifuggire dalle idee di mala fede esercitata volutamente che la dietrologia mi suggerirebbe.
Tifosi, amici, aiutiamo tutti la nostra squadra e i nostri operatori a fare sempre meglio e ad ottenere quei traguardi che ci permetterebbero di alzare le asticelle, i traguardi possibili e, perché no, anche i famosi tetti-ingaggio.
ad maiora
Gennaio 13th, 2008 alle 11:29
Caro David,permettimi ,con assoluto rispetto per le tue opinioni,di non essere daccordo,di confutare,dati alla mano,la tua affermazione”Corvino è il miglior Ds degli ultimi 20 anni”Mi fa specie mettere a confronto l’uomo di Lecce,con Nassi Corsi Allodi.La tua obiezione sarà che chi ho citato,era alla Viola più di 20 anni fa,è fondata,ma io te li cito per dimostrarti l’abisso che separa l’attuale Ds dai “grandi”
del passato.Dicevo di “dati alla mano”:vogliamo parlare dell’affare Jmenez,o di Vidic,o dei 7,5 mil.perr Semioli,del misterioso affare Osvaldo comprato a 5 mil quando poteva averlo con 200000 dollari,potreio continuare con Lobont,Pazienza
il cui cartellino è costato una tombola.Potrei citare i 4,8 mil per Balzaretti,i quai 5 per Kroldrup,potrei citare la scelta di tenere a tutti i costi Ujfalusi,rifiutando buone offerte,dichiarando che era meglio perderlo a o euro.Potrei citarti il furore di distruggere tutto quanto c’era prima del suo avvento,co cessioni,o meglio regalie tipo Ariatti per 300 mila euro,per sostituirlo non con Vieira ma con Pazienza o Brocchi.Caro David,dopo tre anni di Corvino,nemmeno un giovane,comprato a suon di milioni,Brivio Tagliani Alex Hable Mazuch ecc,si è accostato alla prima squadra.Ora si legge che il Ns.ha avuto un idea geniale per la difesa,una “corvinata”:Dianoutene,guarda caso,del Lecce.Caro David,come diceva Arbore?”meditate gente,meditate”con simpatia Franco B.
Gennaio 13th, 2008 alle 11:32
CORVINO MANDA VIA PAZZINI E COMPRA “BERBATOV”!!!
Gennaio 13th, 2008 alle 11:44
PER OGGI MI SENTO DI DIRE: FORZA VIOLA ———FORZA FIORENTINA——– VINCIAMO——–PER INSEGUIRE IL SOGNO ———–CHAMPIONS!!!
Gennaio 13th, 2008 alle 12:31
Io dico che Mutu a Firenze ci resta e volentieri. A Madrid o a Roma forse tutti i suoi vizietti non glieli accomodano… chi gira per il Yab sa bene che le donne sono il minore dei mali… forza viola
Gennaio 13th, 2008 alle 13:48
L’atteggiamento di Mutu non mi sembra tanto diverso rispetto altri tempi, si lamenta dei brusii della tribuna ma mi sembra che quando un compagno sbaglia a mettergli la palla lui non sia più clemente.
Al termine della partita col Cagliari mi sarei aspettato le sue scuse o almeno una mano tesa, bah…
Tecnicamente sono d’accordo, classe e sacrificio col 10 sulle spalle, INSOSTITUIBILE.
Gennaio 13th, 2008 alle 13:55
mutu e’ un grande..certe cose fanno aprte di firenze enon solo—antognoni-casarsa bati-ferilli pecci-jachini etc etc…dai mutu nonj puoi non esultare davanti a tifosi che spendono 100 euro per tifare x te……in fondo quel milione e mezzo di euro te lo danno anhe loro….e inoltre ti tifano…forza grande mutu ridici su’….
Gennaio 13th, 2008 alle 14:17
caro david,
sinceramente non mi sono davvero piaciute questi pettegolezzi su adrian e non mi stupirei che oggi giocasse male.Mi ricordo ancora il blog tuo “Il problema di Firenze:Il pettegolezzo”.Davvero!Cmq io credo adrian.Lui è il nostro fenomeno.Solo questo.Forza viola!
Gennaio 13th, 2008 alle 20:13
Contento David?
Alla barba dei parmigiani che lo hanno chiamato zingaro….
Sempre forza Viola e shalom.-
Gennaio 13th, 2008 alle 21:14
FORZA MUTU…SE NN ARRIVATE AL QUARTO POSTO , TU LO VEDI COME GIOCA IL PROSSIMO ANNO CON TOTTI…AUGURI E FORZA UDINESE
Gennaio 13th, 2008 alle 23:32
David…ma quanto ti stai calcisticamente innamorando di Mutu!?!?!? Si sentiva oggi dalla radiocronaca…e non è la prima volta…ti piace come gioca (e ci credo…) ma sei affascinato anche dal suo carattere…ribelle ma col cervello, sfrontato in campo e con il pubblico, appassionato e narciso al punto giusto… Teniamocelo stretto (insieme ad elementi che per forza di cose si finisce per notare di meno…Donadel su tutti, oggi di gran lunga il più grintoso in campo).
Baci a tutti, buona settimana e…pensatemi: domani apre ufficialmente il MIO studio…sto diventando grande!
Notte,
Chiara
RISPOSTA
Auguri. dolce Chiara per il tuo studo, e chi vuole un avvocato tosto può chiedere qui il tuo indirizzo email.
Mutu…l’ho bacchettato a Golden Gol per quello che aveva detto slla tribuna dopo il Cagliari, oerò in campo secondo me è davvero unico.
Un bacio,
David
Gennaio 14th, 2008 alle 12:08
Visto? avevo ragione ieri ha segnato non uno come avevo previsto ma DUE goal!!!Il FENOMENO NON ci ha mai lasciato. Il FENOMENO ce l’abbiamo solo noi e mi spiace per gli altri, dai romanisti ai madrileni…. ALE’VIOLA