Troppo nervosismo
Mi tocca ribadire quanto già scritto dalle vacanze austriache: diamoci tutti una calmata.
Troppa permalosità da una parte e troppa criticità dall’altra.
Cerchiamo invece di ragionare, elaborare un pensiero che non sia quello unico, ma ricordiamoci anche che un periodo come questo la Fiorentina l’ha vissuto raramente nella sua lunga storia.
Un periodo così positivo voglio dire, ed io capisco benissimo che fa male non sognare lo scudetto, ma questa è la realtà, altrimenti saremmo a raccontarci le frottole.
In questo momento c’è qualcosa che mi sfugge nella strategia comunicativa della Fiorentina, ma può darsi che non ci arrivi io, però bisognerebbe ricordarsi che la strategia del fortino assediato (quella per intenderci adottata dall’Italia nel 1982) funziona raramente e sempre nel breve periodo.
C’è bisogno di un gesto distensivo perché la situazione è molto migliore di quello che parrebbe a leggere di conferenze annunciate e poi annullate.
Insomma, godiamocela un po’ questa amata Fiorentina, senza troppi isterismi (e parlo anche della mia categoria).
P.S. Poiché qualcuno era “stranamente” interessato ai dati audiradio, mi fa piacere comunicare che nell’ultimo bimestre 2007, nell’ora media, Radio Blu si è assestata a quota 108.000 ascoltatori, per una media annuale che dovrebbe essere vicina ai 100.000 ascoltatori.
E come tutti saprete il 2007 è stato l’anno dei grandi cambiamenti, che evidentemente non sono stati così tragici… e la distanza con le altre emittenti che si occupano di Fiorentina dovrebbe essere almeno intorno ai 55/60 mila ascoltatori.
So che qualcuno ci resterà male, ma non si deve preoccupare: sono dati ballerini, magari nel 2008 crolliamo e noi comunque ce siamo già buttati tutto dietro le spalle pensando solo a lavorare.
CI SONO LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE, A DOMANI
Gennaio 8th, 2008 alle 14:31
Ecco, visti gli ottimi ascolti, a mio parere strameritati, togliete quelle pubblicità da sito porno (popup, pagine che si aprono da sole e cose del genere) da violanews.com
Oggi TUTTO il giorno, su due PC diversi si blocca explorer appena tento di caricare la pagina.
Gennaio 8th, 2008 alle 14:39
La comunicazione è strettamente correlata a ciò che si ha da comunicare.E’ come a scuola,ricordi? Quando eravamo preparati sull’argomento, rispondevamo chiaramente e senza giri di parole alla interrogazione.Se invece avevamo un po’ di lacune e confusione nella mente, ci arrampicavamo sugli specchi, farfugliavamo qualche vaghezza, giravamo intorno alle domande.Se la strategia comunicativa della Fiorentina è attualmente confusa( ed è noto che tifosi e stampa non pretendano pagine di indimenticabile letteratura, ma semplicemente le noztizie del giorno)si vede che al momento è confusa la strategia tout court della società viola.
Gennaio 8th, 2008 alle 15:46
però qualcuno mi deve spiegare: lupoli va via, vanderborre va via, balzaretti non pervenuto, semioli quasi non pervenuto (a parte il gol in coppa importante), vieri bene; lasciamo fare hable e mazuch che sono primavera o quasi, ma la campagna acquisti dobbiamo dire che NON HA FUNZIONATO e nonostante questo siamo lì; allora facciamola funzionare ammettendo gli errori e cercando già da ora di concludere affari e fare la squadra per giugno.
Gennaio 8th, 2008 alle 15:54
la verità, caro David, è che Firenze è una piazza da centro classifica; la media dei nostri piazzamenti negli ultimi trent’anni parla chiaro.Quando poi ti trovi un allenatore d’oro ed un paio di fuoriclasse magari ambisci ad un traguardo europeo ma soltanto perché, da un po’ di anni a questa parte, per esigenze televisive il campionato italiano è diviso in due tronconi netti: o lotti per la retrocessione o vai in Europa. E’, insomma, una coperta sempre troppo corta che gela i nostri sogni, che sono da scudetto tutti gli anni: con la testa in testa, con il portafoglio dietro a pedalare …
Gennaio 8th, 2008 alle 16:38
Forse c’è un po di nervosismo perchè sbagliamo bersaglio.Corvino deve parare contro tutti,anche se ha le spalle larghe(ha già avuto molti problemi di cuore!)non ce la può fare.Bisogna dare una mano a lui contro ,non contro ma a favore della causa,DDV.Secondo me i della valle sarebbero anche disposti a tirare fuori un po’più di soldi,ma corvino non è bravo a chiedere,come ad esempio lo era lucchesi,che non ci capiva niente ma………Forse avremmo ,dico forse perchè non me ne intendo,bisogno di un direttore generale?Corvino cmq con i soldi spesi non poteva fare di meglio.Guardate la Juve su 5 stranieri non ne ha azzeccato uno!!!!!!!!!!!(di questo sono contento).Lo zoccolo su cosa costruire lo ha fatto ora come diciamo da tempo abbiamo bisogno di azzeccare 2\3 acquisti stile mutu.Bisogna spendere.Anche perchè se la squadra smette di crescere nasceranno subito i mogugni di gente che vuole andare via.Invese se cresciamo rimarranno tuttti volentieri.Speriamo che il progetto continui!
Gennaio 8th, 2008 alle 16:49
Ciao a tutti è veramente un bel po’ che non lascio traccia sul Blog del caro Guetta ( buon anno a tutti!), più o meno dai fatti di Roma ( gli episodi di guerriglia urbana…)ed è stato giusto almeno in cuor mio non prender la parola su questo Blog visti i tanti sfondoni tirati da “sapientoni” di turno, colti da deliri securitari e così pronti a scagliarsi contro il mondo Ultras senza neanche conoscerLo. Ma oggi come qualche tempo fà preferisco lasciare quelle polemiche sociopolitiche a chi se ne vuole riempire la bocca; avevo invece qualche domanda da fare a David od altri tifosi che vorranno dare risposta:
1) E’ giusto non criticare l’operato e le scelte dei Della Valle solo perchè abbiamo conseguito buoni risultati!? Per me no ed è pure giusto che la Piazza si faccia sentire per chiedere altri acquisti( poi ricordiamoci che la penalizzazione è figlia anche degli intrallazzi del Presidente, certo sotto ricatto della cupola, ma comunque alla fine erano quasi per accordarsi… quindi è anche colpa sua se non siamo andati in champions)
2) La pagliacciata dei diritti:
Gennaio 8th, 2008 alle 16:56
Sapevamo che sarebbe andata a finire così e allora perchè questo progetto su stadio, Tifosi, Comune etc.. non è venuto fuori prima?! Non è che per davvero i Della Valle vogliono guadagnarci con la Fiorentina e la Città?! Così dopo i biglietti ( molto cari) mi si chiederà di spender anche in pop corn e menate varie da centro commerciale per far guadagnare la società?! ( che nel frattempo non scuce???!!!
Se così fosse preferirei un azionariato popolare come a barcellona.
3) terza e ultima domanda e scusate se mi dilungo:
Qualcuno mi vuol spiegare perchè le vecchie bandiere e glorie della Fiorentina non compaiono mai con i Della Valle?
Ma Antognoni, Hamrin ed altri perchè sono esclusi dalle politiche d’immagine della società!? qualcuno ha forse litigato con Antogno??!! mah…Misteri..
ciaociao e speriamo bene per domenica..
Forza magica viola!
Gennaio 8th, 2008 alle 17:03
Caro David, sono molto contento per i dati di radioblu perchè seguo tutti i giorni il pentasport. Quest’anno mi sembra ancora meglio!
I miei preferiti
Te (non è piaggeria, lo sai che sei forte) e
Petri (molto competente)
Sono felice per il rientro di bardazzi, al quale faccio le congratulazioni.
Chiaramente il ciuffi è sempre il ciuffi!!
Il neo (perchè sai benissimo che c’è)
Mi dispiace ma tutte le volte che sento quel gobbo della corte di moggi giro canale. Ma lui che c’entra con voi? Non è nemmeno un giornalista serio, come dimostra l’intercettazione..
complimenti per il blog.. è la mia prima volta.. molto carino
Gennaio 8th, 2008 alle 17:11
Prima di tutto complimementi per i risultati del tuo lavoro( e del tuo gruppo) per il 2007.Vi sosterrremo sempre.
Per quanto riguarda la Fiorentina,le permalosità, le critiche, i comunicati e controcomunicati, credo che questa sia una malattia mediatica dei nostri tempi che coinvolge tutti, non solo noi Viola.Io vorrei solo invitare il Sig.Corvino a parlare meno ed a essere piu prudente nelle sue esternazioni,altrimenti le critiche se le calamita addosso da solo.
Credo che la maggior parte di noi non chieda lo scudetto ma una squadra forte capace di giocarsela con tutti a testa alta.Poi se arriva terza quarta o quinta, ci puo stare(anche se il risultato economico é differente).Vorrei anche vedere concretizzarsi il famoso e fumoso progetto(campini,squadra rinforzata ogni anno con pochi ma sicuri pezzi pregiati, merchandising moderno, rete televisiva, vitale per la sopravvivenza mediatica,etc..).Tutto questo, se voluto, é alla portata dei Della Valle.
Gennaio 8th, 2008 alle 17:23
Tempo fa guardai i risultati storici della Fiorentina: se consideriamo i punti fatti (e quindi non le penalizzazioni), non ci siamo piazzati tra le prime 4 per 2 anni di fila dal biennio ’67-’69 (un quarto ed un primo posto), altrimenti bisogna risalire al quinquennio magico ’55-’60. Ed allora non c’erano i diritti televisivi e non c’erano stipendi faraonici ai calciatori, adesso la distanza economica tra noi e le 3 strisciate è notevole e probabilmente più elevata di allora. Notiamo che 39 anni fa raggiungemmo lo scudetto con una politica parsimioniosa analoga a quella di adesso, anzi probabilmente ancora meno ricca di investimenti e infatti gli anni successivi andarono maluccio. Se incrociamo questi dati storici con tutte le stime sul bacino di tifosi (che ci vedono in genere al 6° posto, molto dietro le strisciate Roma e Napoli), possiamo concludere che stiamo vivendo un buon momento di grazia. E che questo essere attualmente circa la 5° forza del campionato è ben sopra la nostra media storica. Tenendo conto che la società è giovane, che le giovanili sono state create dal nulla da meno di 5 anni, che ancora stiamo pagando il grosso sforzo economico per tornare alla svelta in serie A. Con questi aridi numeri non voglio assolutamente dire che ci dobbiamo accontentare ma che su ogni risultato positivo che viene, anche un 5° posto, non ci si dovrebbe sputare sopra, anzi. Adesso, a differenza di 10 anni fa per esempio, ci sono una società seria, un direttore sportivo competente, uno staff tecnico di spessore e soprattutto una squadra con delle prospettive favorevoli e che tutti insieme ci fanno ben sperare nel futuro. Cerchiamo di mirare sempre più in alto ma senza sparare ad alzo zero alla minima difficoltà. Ma parlo a vanvera, criticare senza motivo è il principale sport fiorentino.
Gennaio 8th, 2008 alle 18:08
Sottoscrivo in pieno il post di Vibbena L.
Il mio pensiero è sempre stato quello che se abbiamo una squadra per lottare per i primi 4/5 posti prima o poi ci scappa lo scudetto anche per la Viola.
Sicuramente è un’utopia il tricolore, ma intanto stiamo ben saldi alle prime posizioni e poi si vedrà.
Concordo anche sull’argomento Corvino e Della Valle.
Buona serata a tutti.
Gennaio 8th, 2008 alle 18:09
“Credo che la maggior parte di noi non chieda lo scudetto ma una squadra forte capace di giocarsela con tutti a testa alta.Poi se arriva terza quarta o quinta, ci puo stare(anche se il risultato economico é differente).Vorrei anche vedere concretizzarsi il famoso e fumoso progetto(campini,squadra rinforzata ogni anno con pochi ma sicuri pezzi pregiati, merchandising moderno, rete televisiva, vitale per la sopravvivenza mediatica,etc..).Tutto questo, se voluto, é alla portata dei Della Valle.”
Non prima di aver condiviso il messaggio di Leonardo M. (ovviamente per noi poveri realisti non c’è spazio nel mondo degli eterni sogni mai realizzati…), prendo spunto da quanto scritto da Vibenna per alcune considerazioni.
Onestamente, si può criticare ma non stravolgere la realtà dei fatti. Corvino, è vero, ha la tendenza a strafare ed a porsi in maniera saccente, ma non mi pare che gli obiettivi della società in questi anni siano diversi da quanto affermi. Nessuno ha promesso lo scudetto subito, nessuno ha parlato senza sottolineare che il differenziale tra noi ed alcune squadre sarà (forse) colmabile nel tempo e soprattutto con l’intelligenza e la gestione sapiente. Non mi pare di aver sentito i Della Valle o Prandelli o lo stesso Corvino straparlare e fare le piazzate di Vittorio, anzi li accusiamo spesso di essere più relaisti del re e di impedirci così di poter ambire più in alto.
Insomma, dcidiamoci e decidiamo da che parte stare nei confronti di questi signori, poi agiamo di conseguenza e, come ho scritto altre volte, mettiamoci in marcia per trovare l’Abramovich di turno, magari fiorentino…..
Sui campini e sul centro sportivo, qui davvero si sfiora il paradosso: ci sono amministrazioni comunali e personaggi del territorio che hanno fatto e stanno facendo di tutto per osteggiare QUALSIASI tentativo di creare una struttura del genere, per i più disparati motivi, ma ovviamente la colpa è dei Della Valle. E’ loro la colpa anche quando il loro grande amicone Giani ci mette 2 anni e mezzo per trovare la soluzione al problema dei campini (sui quali peraltro la Fiorentina si frigherà di tasca per sistemare il tutto, non dimentichiamo).
Ultima cosa: in questo marasma di dicerie e notizie sparate a vanvera ha fatto benissimo la società a tenere Frey lontano dai microfoni. Mi risulta che questo sia un metodo ampiamente adottato a Milanello o a Vinovo, cioè dove normalmente sono abituati a vincere ed a decidere in autonomia come trattare con i propri stipendiati.
Gennaio 8th, 2008 alle 18:57
A Leonardo e Vibienna rispondo che già ora giochiamo con tutti a testa alta: da un po’ di anni a questa parte, nessuno ci ha mai stracciato (forse solo l’ultima Inter ma contro il doping finanziario non c’è rimedio), ce la siamo giocata alla pari con tutti, contro squadre migliori di noi e contro squadre peggiori di noi. Il problema è che i risultati conseguiti – buoni se non molto buoni – sono arrivati solo perchè abbiamo un attaccante superiore alla media (Mutu), un portiere due volte superiore alla media (Frey) un ottimo giovane centrocampista (Montolivo) e l’anno scorso anche un centravanti secondo solo a Batistuta (che quest’anno non c’è e non è stato rimpiazzato né da un giocatore né dal gioco corale). Oltre a ciò, abbiamo un allenatore che riesce a tirare fuori il 110% da ognuno, anche da chi sta in panchina. Ma c’è un senso di precarietà diffuso, dovuto ad una campagna acquisti che non ha rinforzato – se non addirittura indebolito – la squadra: è per questo che si trema se Mutu ha la febbre o se Lupatelli deve sostituire Frey o se Ufo decide di andarsene. Issomma, siamo da quinto/quarto posto ma con tanta, tanta fatica e sperando sempre che i due fuoriclasse rimangano a Firenze e non abbiano mai un raffredore ( e che Santana ….)
Gennaio 8th, 2008 alle 19:02
Caro David che non si lottava per lo scudetto penso ce ne siamo accorti tutti quando hanno venduto Toni, sarebbe stato come se l’Inter avesse venduto Cruz (per me è il più decisivo) o il Milan Kaka, però loro se li tengono e ne compran di nuovi noi non vorrei che piano piano si vendessero tutti quei (pochi) campioni che siamo riusciti a trovare (Frey in primis, Mutu, Montolivo, Ujfalusi).
Purtroppo il calcio è un business e come tale risponde alle regole ferree del mercato. In questa ottica proviamo a pensare alla Fiorentina come ad un prodotto, in effetti è un prodotto ottimamente riuscito se si osserva il rapporto costi/benefici cioè spesa/risultati. Questo ottimo risultato però non salta agli occhi dei più che, come è normale credo, si aspettano di vedere la Fiorentina campione sia in Italia che in Europa.
Apprezzo molto gli sforzi tuoi di tenere calma la tifoseria e la stampa perchè sicuramente ciò influenzerà positivamente il rendimento in campo della squadra.
L’ultimo spunto che ti offro è questo: in economia (in cui sono laureato) le aspettative di un risultato condizionano il risultato stesso per cui che voto daresti alla gestione delle aspettative (dei tifosi, della stampa, etc) da parte della società ACF Fiorentina gestione Della Valle? Io gli darei un bel 10!
Gennaio 8th, 2008 alle 19:17
Ciao David,
La mia impressione è che purtroppo il fortino avrà mura sempre più alte. Il tira e molla classico dei fiorentini o lo si ha nel sangue o per forza di cose lo si finisce per subire come una forma di irriconoscienza e di offesa. E’ come una lingua a parte, o un costume comune entro le mura ma incomprensibile all’esterno. I Della Valle e Corvino che sono persone, fuori da questo contesto hanno impostato, giustamente, la società su principi diversi da quelli del tifo e della sintassi nostrana. Se la società Fiorentina per una somma di motivi di politica aziendale,ha i suoi costi da mettere a budget e da rispettare, vedrai che non sforerà neanche di 1 euro. Stesso discorso per la stampa.
Corvino secondo me si sente in una posizione di assoluto vantaggio rispetto a voi giornalisti. Per lui siete voi ad aver bisogno di lui e non il contrario, quindi si aspetta assoluto rispetto. Non capisce che certe uscite sono solo ironiche e allora si chiude a riccio. Purtroppo ho paura che il giochino lo comandi lui. Un abbraccio
Gennaio 8th, 2008 alle 21:01
x francesco
non condivido il tuo voto…sino a maggio dello corso anno la societa’ ha lavorato con tutto, dico tutto, il favore del pubblico, della stampa, e anche dei politici……percio il tuo 10 giustificato dalle pressioni non lo vedo….adesso dopo una disastrosa campagna cessioni ( acquisti. quali? visto che nessuno tranne pele’-semioli e’ titolare rispetto alla squadra dello scorso anno senza pero’ toni ovverosia il 50% della stessa) e’ chiaro che hanno giocato d’azzardo : se va’ tutto bene ok se va male ti prendi le critiche per aver appunto fatto una politica da squadra di basso rango….le contraddizioni , visto che sei laureato in economia e commercio della societa’ sono evidenti…interventi che hanno sempre parlato di riportare la fiorentina a ridosso dlle grandi e non a 100 punti da loro, fanno a cozzi con i discorsi di fatturato etc…sono d’accordo con il Guetta il famoso gruppo tipo italia 1982 puo’ durare un paio di mesi al massimo ( il tempo che e’ durato il ns momento buono quest’anno) poi i limiti vengono fuori…credo che ddv invece di frasi sibilline e contraddittorie: “mi va’ bene arrivare terzo o secondo ma la filosofia dei ddv e’ vincere” fanno a cozzi con la relta’ politica societaria ( questa frase l’ha detta 2 volte in tempi diversi) visto che sei laureato in economia , tu credevi davvero che la ripartizione dei diritti tv avrebbe portato le entarte dell’empoli quanto a quelle del milan?? eppure sono andati avanti un anno giocando su’ questa cosa e prendendo tempo…adesso ne hanno inventata un altra…un progetto ( l’ennesimo) che portera la fiorentina intesa coem sociata’ tra’ le piu’ grandi del mondo ma ancora e’ in elaborazione….io credo che questi signori abbiano preso al fiorentina per leciti interessi loro ma che non abbino nessuna intenzione di riportarla dove le compete…..non dico vincere lo scudetto ma fregiarsi di avere qualche campione e non cederlo si’ di provare a tallonare da vicino qaulche grande si’…..credo che invece sia giuto che i media adesso cominciano a spazientirsi e a chiedere chairezza…..percio’ questa volta i giornalisti hanno ragione
Gennaio 8th, 2008 alle 21:02
Bravo David, basta con le psicosi stupide e con gli scetticismi
Gennaio 8th, 2008 alle 22:01
Infatti nessuno si sogna lo scudetto ma almeno il quarto posto quello si.
Metti da parte per questa volta il tuo ruolo di giornalista e mettiti un po dalla parte di noi tifosi.
Come ti sei sentito quest estate dopo la campagna acquisti?
E’ passato sottotraccia l addio di Toni (uno dei primi tre attaccanti del mondo)come se fosse la cosa più naturale del mondo come allo stesso tempo è stato normale non dare al mister Prandelli almeno 2 rinforzi di livello che avrebbero permesso alla squadra di avere più possiblità per entrare nelle prime 4 il vero ed unico obbiettivo che abbia un senso in questa stagione e che darebbe linfa vitale al nostro progetto anche se alla fine a con tutti questi progetti e cantieri per capirci qualcosa bisogna essere dei geometri o degli archietetti altro che tifosi.
Gennaio 8th, 2008 alle 22:22
Che dici David:
le dichiarazioni di Corvino alla “Rosea”, non ti sembrano l’ennesimo cambio di strategia?
Da ora in poi solo giocatori pronti.
Forse Prandelli ha sussurato qualcosa all’orecchio del nostro ?
RISPOSTA
Diciamo che non riscaldano l’ambiente…
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2008 alle 00:48
ganza questa altalena degli ascolti comunque complimenti.
io credo che un occasione come quest anno di andare in champions non ci capiti piu’ perche’ realata come udinese palermo napoli torino parma sampdoria ci stanno mano mano avvicinandoe se l’andazzo sara’ quello dell’ultimo anno presto saremo superati non e’ una visione pessimistica ma solo quello che stiamo vedendo e corvino sta sempre piu’ ripetendo le ottime stagioni di lecce ma con tutto il rispetto per il lecce l’obbiettivi sbandierati erano fino a qualche mese molto diversi. una cosa sola mi chiedo ma i soldi di toni reginaldo e bojinov dove sono finiti ? vecchi debiti? mi sembra di essere tornato ai tempi dell ultimo cecchi gori quando si vendeno campioni belli e fatti per comprare ipotetici campioni in prospettiva (tutti da dimostrare vedi pazzini) o vecchie glorie impolverate , con uno come lucarelli sono convinto saremo stati al90% in champions ma a questo punto non so piu’ neanche quanto interessi andarci. l’unica nostra garanzia resta in panchina , per fortuna ci e’ affezionato ma per quanto tempo il miglior allenatore italiano restera’ a lottare per vincere la coppa uefa ?
Gennaio 9th, 2008 alle 08:28
Un appunto su Radio Blu…
la seguo da oltre 20. Ricordo la mattina con Stella, il pomeriggio con il G e Vincent e poi l’ appuntamento con il Pentasport.
Era, per me, una radio diversa a tutte le altre sia per lo spazio dedicato alla Fiorentina che all’ impronta data a tutti gli altri programmi musicali e non. Penso che oggi la programmazione sia molto peggiorata e standardizzata. Peccato.
Un saluto.
RISPOSTA
Peccato non riuscire ad incontrare i tuoi gusti, cercheremo di dare il meglio, ognuno nel suo settore, ciao
David
Gennaio 9th, 2008 alle 09:10
invito tutti a leggere il commento di oliviero beha, lo trovate su fiorentina.news, finalmente qualcuno che illustra i veri conti dei signori della valle con la fiorentina per non parlare della grande pubblicita che hanno ricevuto gratis in cambio. allora dopo aver letto forse tutti noi riusciremo a farci una opinione un poco diversa sulla gestione della pratica fiorentina, per loro è sicuramente una pratica commerciale, dove sembra abbiano guadagnato ad oggi svariati milioni di euro. bravi i della valle a discorsi ma i soldi delle vendite di toni, reginaldo e il bulgaro dove sono finiti? che stupido dimenticavo che il mago del mercato ha comperato campioni come semioli e balzaretti complimenti vivissimi. sveglia ragazzi questi ci prendono in giro con classe ma sempre in giro ci prendono, parlano di progetti, milioni di euro, diritti teleisivi ecc. tutto per alzare un bel polerone e guadagnare tempo e soldi. vorrei ricordare che i presidenti sono i primi tifosi delle squadre e quindi che tirassero fuori un poco di euro i nostri della valle. sicuramente saro schedato tra i pessimisti ma non importa ad essere smentito dai fatti ci terrei molto volentieri ai posteri l’ardua sentenza. comunque sempre forza viola.
Gennaio 9th, 2008 alle 09:21
OT ON
david, dove sei stato in austria??? pure io son un fans dell’austria, come organizzazione, prezzi e voja di divertirsi.
Dopo qualche anno allo Stubaital quest’anno ho scoperto la favolosa Zillertal
tu?
OT OFF
zachini
RISPOSTA
Siamo stati a Fiss, albergo e struttura ad uso e consumo dei bambini, of course,
David
Gennaio 9th, 2008 alle 09:42
Citare Oliviero Beha che parla male dei Della Valle (ma in generale della Fiorentina, pur professandosi tifosissimo) è come ammettere che quando piove ci si bagna.
Che per i Della Valle essere i padroni della Fiorentina abbia costituito e costituisca tuttora un enorme specchio mediatico è fuori discussione, chi può dire il contrario? Io però aggiungo che loro si sono assunti delle beghe ed una situazione tragica (C2, ce lo ricordiamo??) e lo hanno fatto cercando di averne anche vantaggi? Chi avrebbe fatto il contrario? Nessuno.
Rinnovo la mia opinione, già più volte espressa: per me sinora la loro gestione è la migliore che abbiamo avuto da quando io seguo la Fiorentina, guardandola sotto tutti i punti di vista, ma siccome mi rendo conto che sono minoranza ormai di fronte ad una fronda montante, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di raccogliere i consensi di qualche mecenate disposto a buttare nel calcio 200 o 300 milioni di euro senza avere un ritornmo di immagine.
Buona fortuna.
Gennaio 9th, 2008 alle 09:49
Vorrei sottoporre, se già non lo avessi letto, alla tua attenzione e a quella di tutti gli interessati, questo articolo di Oliviero Beha, che mi sembra dica pane al pane e vino al vino e che, comunque, sia degno della massima considerazione e attenzione…. “È storia vecchia che i giornali sportivi vendano di più con le notizie di calcio-mercato che con l’edizione del lunedì: insomma, a parità di calcio fattore dominante, meglio sapere chi comprerà Maniche che il giudizio su Inter-Juve. Probabilmente perché ormai con la tv si brucia tutto istantaneamente mentre la fantasia si può sbizzarrire assai di più sull’acquisto che cambierà la stagione (a volte succede).
Così le notizie su Marbella e il ritiro di lusso della Fiore, la salute recuperata dal portiere titolare, la presenza del neo-Cacia ecc., coinvolgono a quanto pare meno delle suggestioni d’affari. Contemporaneamente dati credo attendibili indicano in 55 milioni di euro la spesa dei Della Valle bros. finora per i giocatori arrivati nel club più famoso di Firenze, in 97 milioni di euro la valutazione dell’attuale rosa più qualificata e in 115 milioni il complesso dell’intiera colonia in calzoncini di cui dispongono Prandelli e Corvino, in campo e nel suk delle trattative di mercato.
Quindi la famiglia starebbe meritatamente guadagnando, come se avesse venduto più scarpe o più capi di abbigliamento, o per fare un paragone più calzante come se le azioni della Tod’s fossero raddoppiate di valore.
È ovvio che è un discorso teorico, ma anche la teoria ha le sue buone ragioni. A questo punto forse è il caso di porsi alcune domande esiziali di inizio anno: 1) Poteva capitare a Firenze qualcuno meglio di Della Valle? Direi di no, visto che i ricchi fiorentini sono scappati e Preziosi è forte solo nel cognome. 2) Hanno operato bene sul piano tecnico? Direi di sì, pur in un panorama generale quasi risibile. 3) Ci hanno guadagnato in fama, notorietà, immagine in Italia e all’estero? Eh, un monte, anche a voler considerare l’ombra lunga di Calciopoli, costata la Champions a squadra e tifosi. 4) Potrebbero o avrebbero potuto far di più? Senz’altro.
Potrebbero, investendo altri denari senza micragnosità in quel paio di giocatori indispensabili senza svenarsi, perché quasi nessuno ha un euro (in milioni).
Avrebbero potuto, dotando club e squadra di un centro sportivo che è stato promesso e non mantenuto e che Prandelli invoca da prima di arrivare a Firenze.
Avrebbero potuto, sentendosi “magnifici” nei confronti della città/cittadinanza cui in cinque anni e mezzo non hanno dato granché. Adesso vogliono cambiare registro. Attendiamo con fiducia l’immersione della mano nella tasca in tempo reale,e progetti veri. Se no vorrebbe dire che Diego Della Valle è più forte dei novellatori toscani del ‘300 nella presa in giro di Calandrino, cioè di noi tutti…”
Gennaio 9th, 2008 alle 09:59
Oh David ma che hai venduto il buon Nick a radio toscana?
RISPOSTA
E’ il mercato, bellezza…
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2008 alle 10:41
Stai a vedere che quello che dice Oliviero Beha, ora diventa degno di attenzione e di discussione anche da parte di illustri commentatori, mentre quando qui sul blog, qualcuno avvertiva un pò le stesse cose anche spiegandole, veniva tacciato da gufo e da un pò di tutto. Oliviero Beha, mi pare che sia stato anche fin troppo buono, perché avrei sottolineato l’insistenza del ds viola a ricordarci, con ossessione e con voce piagnucolosa da bimbo messo in castigo, che in fin dei conti abbiamo vinto “solo” 2 scudetti, (figurati se non li avessimo vinti) omettendo le volte che la Fiore è arrivata dal secondo al quarto posto e in campionati a 16 squadre fatti da compagini molto competitive e dove andare in serie B era quasi uno scherzo. Infatti il Napoli, il Palermo, la Lazio, la Sampdoria, il Genoa ecc.. erano abituati a fare gli ascensori, mentre nella sua lunga storia e fino a Cecchi Gori solo due volte la viola aveva conosciuto la serie inferiore (la migliore situazione dopo Inter e Juve).
Evita pure di ricordare, il ds, che la Fiore è stata vice campione d’Europa con la finalissima di Coppa canpioni disputata a Madrid col Real(partita unica giocata in casa della detentrice e persa malamente, complice anche un rigore) così come non ricorda che la Fiore sia stata la prima società italiana a vincere un titolo europeo con la Coppa delle coppe (manifestazione seconda solo alla Coppa dei campioni) e, infine, sempre il ds, non ricorda le sei coppe Italia con l’aggiunta della supercoppa ital. ed altro ancora.
Da notare che i risultati sopra accennati, sono stati conseguiti grazie solo alla capacità delle persone che gestivano “quelle Fiorentine” senza clamori e senza soldi ( anche a quei tempi era difficile competere con le soc. del nord)
Se io fossi un giornalista a Corvino gli ricorderei tutte queste cose anziché starmi a sentire i suoi piagnistei che sanno anche di offesa verso chi ha governato il calcio a Firenze molto prima dei Della valle. Chissà perchè, sono convinto che i DS di prima, oggi avrebbero fatto meglio.
Saluti
Gennaio 9th, 2008 alle 11:18
grande grillo sottoscrivo pienamente, corvino inizia ad essere come il pesce dopo il terzo giorno, basta piangere la fiorentina non merita e soprattutto non lo meritano i suoi mitici tifosi di essere denigrati.
Gennaio 9th, 2008 alle 11:40
Ciao David,
Ieri sera sono stato al Teatro Le Laudi per la presentazione del nuovo “Brivido Sportivo”, c’era Russo, Beha e …. uno con la barba piuttosto grosso e un vocione pazzesco …. poi c’era Desolati e altri personaggi dei due scudetti viola. Io (ho 28 anni) il Brivido Sportivo neanche lo conoscevo! Sembra carina come idea, vediamo come lo sviluppano. Che ne pensi???
RISPOSTA
Quello col barbone presumo fosse Rialti, l’idea è molto carina, mi auguro che regga ai venti editoriali, ciao
David
Gennaio 9th, 2008 alle 11:52
Ultimamante io sento molte critiche su Corvino. Ha dei difetti caratteriali (chi non li ha??), ma come David io penso che sia uno dei migliori DS che abbiano avuto da quando seguo il calcio. Quindi io sto con Corvino. Che poi anche secondo me abbia fatto delle cavolate è un altro discorso. Me ne vengono in mente almeno una decina. Ma mi vengono in mente anche una ventina di cose fatte bene. Il fatto è che noi vogliamo sempre di più e non siamo mai contenti. Per questo andiamo sempre a cercare il pelo nell’uovo…..per fortuna che la domenica si gioca….
Gennaio 9th, 2008 alle 11:53
David leggo l’intervista di Corvino e mi cascano le braccia… lamentele una dietro l’altra e difesa dell’indifendibile sono il filo conduttore (l’ultimo scudetto è del ’69, la C2, il fallimento, Semioli vale la nazionale)…
La parte comica arriva quando il DS dice che compreremo giocatori importanti, però alle nostre condizioni! Quindi fa un’affermazione, e subito dopo praticamente la nega! Forse sarò pessimista ma alle nostre condizioni i giocatori importanti non vengono a Firenze!!
E qui mi viene il dubbio che i giocatori importanti a cui Corvino si riferisce siano calciatori tipo Semioli o Balzaretti!
Mi viene in mente la novella propinataci l’anno scorso col “compreremo giocatori del calibro di Chivu e De Rossi”… e poi sappiamo tutti come è andata, l’hanno scorso c’era la favola Quaresma, quest’anno quella di Diego del Werder…
Mi chiedo e ti chiedo una cosa David: ma perchè continuano (tutta la società) a fare queste dichiarazioni fasulle, che si sono rivelate tali in passato vedi centro sportivo, ma credono davvero che la maggior parte dei tifosi abbocchino alle loro promesse?
RISPOSTA
Forse è l’accezione di giocatore importante ad essere diversa tra i tifosi e Corvino…
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2008 alle 11:53
grillo fai festa, stai parlando degli anni 50 e 60, siamo nel 2008 e se si parla degli ultimi 30 anni (e dico 30 non noccioline…) siamo stati due anni in serie b (1993-94 e 2003-04), un anno in C2 (2002-2003), siamo falliti, siamo stati competitivi per lo scudetto un paio o tre volte max (lo scudetto rubato e quello del carnevale di edmundo), siamo arrivati in finale di coppa uefa (ma al contempo siamo quasi retrocessi quell’anno), abbiamo vinto tre(?) coppe italia. Se l’inizio degli anni ottanta sembravano anni di rilancio o di vittorie o di champion (se ci fosse stata..), dalla seconda metà degli anni 80 in poi fino al 1995-1996 sono stati anni bui non certo esaltanti, ci siamo salvati spesso a poche gg dalla fine (o retrocessi) o siamo arrivati nella parte destra della classifica; poi bene dal 1995 al 2000 (grazie BATI), poi buio fitto fino ai della valle e corvino appunto.
Gennaio 9th, 2008 alle 12:09
Ci sarebbe un modo, facile facile, per stemperare gli animi: basterebbe che la Fiorentina facesse quei due acquisti di buon livello (buon livello, l’abbiamo capito che Diarra e Quaresma non sono roba per noi) che non ha fatto quando doveva, affermando con una certa presunzione e contro ogni evidenza che la squadra era a posto così. Un azzardo che ha funzionato per un po’ di tempo, ma il filotto di sberle incassate verso la fine del 2007 ha mostrato una Fiorentina piuttosto fragile, il che ha contribuito ad innervosire l’ambiente, perché sappiamo tutti che se questa stagione si dovesse concludere con un posto inferiore al quarto e l’eliminazione dalla Uefa, dovremmo parlare di fallimento e sarebbe difficile trattenere i pezzi da 90, contratti o meno. Servono un paio di buoni giocatori, un centrocampista e un esterno, purtroppo si sa che a gennaio si compra male, ma questi acquisti andavano fatti prima, ma non si è voluto. Ma almeno, nessuno potrà dire la società non ha fatto tutto il necessario per provare ad entrare nei preliminari di Champions.
Gennaio 9th, 2008 alle 12:23
non mi sembra che beha abbbiamo fatto così tanti abbonamenti nell’ultimo trentennio della sua illuminata vita..e poi è facile parlare dal pulpito della sua predica..il difficile sta che a differenza dei DV non c’era e tutt’ora non c’è nessuno che potrebbe fare qualcosa per la fiorentina!Punto e basta!!avete voglia di dire che noi s’è vinto due scudetti noi s’è vinto una coppa ma tutto è successo 30 e rotti anni fa…noi dagli anni ’80 raccattiamo le briciole(un secondo posto amarissimo e poi????)..e viva Allah se negli ultimi tre anni il nostro obbiettivo è stabilmente entrare minimo minimo tra le prime 5…scusate se è poco!!!i paragoni con vcg non li faccio nemmeno perchè tanto è inutile farli,chi è davvero tifoso certe cose le sa fin troppo bene.Se così nn vi sta bene andate a tifare il milan/inter/juve
Saluti
Gennaio 9th, 2008 alle 12:39
Nell’ultimo anno abbiamo perso solo 5 volte….
negli ultimi 2 anni siamo arrivati 3° e 4°…..
Non è gratificante?
A volte quando leggo i post di questo blog o di altri siti “viola”, spesso controllo l’URL sul browser perchè credo di aver cliccato su un sito della Samp o del Palermo o del Torino e non su uno della Fiorentina….
Siamo anni luce davanti come società, come squadra e come allenatore a quelle realtà che hanno ambizioni da grandi…. siamo dietro solo a quelle squadre che ne comprano (a qualunque costo!!!) 10 di giocatori per poi sperare che almeno un paio siano degni e dopo 6 mesi ripartono da capo…..
Io non sono nè deluso e nè amareggiato nemmeno se non comprassimo più nessuno da qui a Giugno.
Saluti Viola
Gennaio 9th, 2008 alle 13:08
Giusto, la società si sta comportando bene, anche se certe dichiarazioni forse sono state affrettate e frettolosamente ritrattate.
Ad ogni modo, per onor di obbiettività, non ritengo giusto continuare a dire che siamo arrivati 4° e 3°, il 4° posto passi ( grazie Toni) ma il 3° scusate..non si trattava di un campionato falsato? non credo che si possano sommare i punti di penalizzazione a quelli conquistati sul campo, altrimenti sarebbe come dire che non ci furono penalizzazioni, ma allora se non ci fossero state penalizzazioni nessuna squadra sarebbe partita con l’handicap e soprattutto la juventus ( quella juventus..) sarebbe rimasta in serie A quindi…siete sicuri che saremmo arrivati ugualmente 3°??
Con questo riconosco che sono stati due ottimi campionati ma non diamo per certo solo quello che fa comodo a noi altrimenti facciamo solo ragionamenti di parte.
Gennaio 9th, 2008 alle 15:12
x pirata
Quello che intendevo io nella gestine delle aspettative non l’hai capito!
io volevo dire che anno scorso siamo partiti con l’aspettativa di salvarsi e siamo arrivati in uefa.
l’anno prima siamo partiti con l’aspettativa di fare un bel campionato e di arrivare 5° o 6° e siamo arrivati in champions!
L’anno ancora prima s’era partiti con l’aspettativa minma della uefa/champions e ci siamo salvati all’ultima giornata con il brescia (una partita che a torto o a ragione è stata tra le cause della squalifica).
Da questo che si capisce?
Che se te sai di avere una squadra da 3/4° posto e cominci il campionato dichiarando come obiettivo il 6/7° posto è più facile che ci arrivi rispetto a dire fin dall’inizio che si vince lo scudetto (vedi cecchi gori). I tifosi stanno più calmi, la stampa sta più calma e se perdi una partita non fanno drammi; i giocatori stanno più tranquilli e giocano meglio senza pressioni esagerate.
Via 2 anni fa dopo le prime due sconfitte con l’Inter e con il Palermo c’era tra i tifosi (gente con l’abbonamento in fiesole) chi diceva che s’aveva una squadra di m….a e poi visto quanti punti s’è fatto?
La piazza va gestita bene per avere dei risultati in campo e i Della Valle negli ultimi due anni, sopratutto grazie a Prandelli e Corvino, ci stanno riuscendo bene dai, non mi puoi dire di no!
Gennaio 9th, 2008 alle 17:16
Buongiorno David
sempre più spesso mi capita di leggere articoli scritti con astio nei confronti dei Fratelli Della Valle.Non è che molti autori di questi articoli siano così acidi nei loro confronti perché i Delle Valle sono poco inclini a considerare i mezzi di stampa e comunicazione con servilismo?
Saluti.
RISPOSTA
Per ora il rapporto è paritario, Firenze è una piazza difficile e i della Valle si “concedono” con molta parsimonia, ciao
David
Gennaio 9th, 2008 alle 17:36
Carissimo Maxpezzali (complimenti per il tuo pseudonimo, mi piace anche perchè sono un fan del cantautore pavese) io farei festa volentieri, ma dammene motivo. ah! Forse intendi che me ne dovrei stare zitto? E perché scusa?Visto che anche Corvino parla? Scomoda gli anni 50 e 60 anche lui quando dice dei due scudetti; poi sono anni vissuti dalla Fiorentina, dal suo pubblico, del quale faceva parte anche mio padre che mi ha raccontato delle belle soddisfazioni di cui hanno goduto i tifosi a quel tempo. Vuoi buttarle al macero? Per cosa poi? Per parlare di un corvino qualsiasi che ha ancora tutto da dimostrare? Vedi, speculare sul fallimento è triste, perchè non ha niente di sportivo, occupaun altro tipo di cronaca, così come di sportivo non c’è niente in calciopoli, eppure abbiamo avuto anche l’onta della penalizzazione, dell’esclusione alla champions, perché non ricordare anche queste cose che sono roba di soli 2 anni fa ?( e se non fosse venuto a galla il caso, chissà se i Della valle a quest’ora non erano ancora inciuciati con Moggi e C.? )
Comunque ci sono tante cose brutte, ma anche tante belle da ricordare, siamone orgogliosi.
Ciao
Gennaio 9th, 2008 alle 18:18
x il pensiero del grillo
condivido in toto tutto quello che hai scritto, qualcuno si scorda del blasone viola …unica cosa ; tu hai detto che ddv se non ci fosse calciopoli sarebbe ancora inciuciato con moggi…bhe ti do’ la notizia che sono amici da tanto tempo, natali assieme etc…leggere libro e interviste di moggi pero’ la figura piu’ brutta l’ha fatta ddv in quanto faceva il “santo” mentre razzolava ( non crdo ai complotti contro la fiorentina a chi si sarebbe fatto paura? stavamo andando in b)
solo questa puntualizzazione per il resto tuo intervento logico dall’evidenza dei fatti
RISPOSTA
Che Diego Della Valle passi le feste di natale con Moggi mi pare davvero poco probabile, ragazzi per favore non facciamoci del male da soli…
Ciao,
David
Gennaio 9th, 2008 alle 18:26
x francesco
certo hai ragione ,, con il poco che hanno avuto e il tanto che gli e’ stato tolto ( punti di penalizzazione e toni quest’anno) oserei dire che corvino e il mitico cesare hanno fatto MIRACOLI anceh a tenre buona una piazza che comunque e’ afflosciata….non metto nel merito i ddv in quanto i punti di penalizzazione i mancati acquisti di giocatori all’altezza della tradizione viola e soprattutto al cessione di toni e’ colpa loro…ricordo alal fine del torneo scorso boban chiese a prandelli come mai la fiorentina non facesse un piccolo sforzo ( come proprietario abbiamo uno dei re di paizza affari) tenendo toni e acquistando 2 buoni giocatori la fiorentina sarebbe stata vicinissima alle garndi invece di ripartire da dietro…bhe era veramente basito boban pensa un po’ noi….pero’ ti do’ ragione su come sono state gestite da prandelli e il corvo e anche i giocatori e pubblico certe cose…un ultima cosa hai aprlato era cecchi gori aspettativa scudetto….ma e’ chiero allora quello conmperava campioni e era normale che ci si ponesse quell’obbiettivo …tenendo quelli forti e cercandone altri forti era un discorso del genere oggi non possono fdire con lupoli e potenza e balzaretti e vendendo toni….si vince lo scudetto….
Gennaio 9th, 2008 alle 18:30
Caro Pensiero del Grillo, rispondo io per MaxPezzali (se mi è permesso). Siamo tutti profondamente orgogliosi di essere tifosi della Fiorentina e siamo tutti di ottima memoria per ricordare tanti momenti belli del passato, anche se purtroppo tanti ricordi si basano su partite singole piuttosto che su traguardi finali raggiunti. Ma non è questo il punto, perchè nessun tifoso viola si permetterà mai di sputare nel piatto dove ha mangiato, goduto, buttato via soldi e passione ma senza rimorsi.
Il punto è che, senza leccare il culo a nessuno, sarebbe il caso di non sputare nemmeno nel piatto che stiamo mangiando in questi anni e che, tutto sommato, non è poi così male.
Invece devo constatare che molti lo fanno, e lo fanno con una rabbia ed un astio che francamente mal si sposa con la situazione generale che sta vivendo la nostra società, se oltretutto la si mette a confronto seriamente e con buon senso con l’andazzo generale del pianeta calcio e di certe entità intoccabili ed intangibili (anche per partito preso o per esigenze di audience di SKY o compagnia).
Forse le aspettative che c’erano intorno a Della Valle erano troppo alte, forse anche loro hanno fatto errori di strategia, di comunicazione, di scelte, ma insomma, non mi pare poco essere stabilmente in lotta per la Champions League dall’inizio dell’era Prandelli Corvino. Mi contento di poco? Non mi pare.
Gennaio 9th, 2008 alle 18:54
non c’entra niente ma rispondo.lo sa lui,ma io chiederei un grande sacrificio,che gli consentirebbe però di giocare sempre,a Jorgensen.Cioè di studiare da difensore e fare come fece di chiara diventando un grande terzino,al parma!E’ così intelligente che ci metterebbe poche partite e noi avremmo risolto in casa il problema di ufo.Nella fase di costruzione non ci sarebbe paragone!
FORZA JORGENSEN,mi piaci anche come uomo e io faccio il tifo per te.Ciao e dimmi…
Gennaio 9th, 2008 alle 19:34
Caro David, te cerchi di scongiurare il “troppo nerovsismo” ma poi, li hai letti i post ? Certo che il tifoso “normale” è nervoso: lasciamo stare il tifoso “gufo” (sport prettamente toscano più che fiorentino) gode solo quando la squadra va male, il tifoso fideista si esalta anche quando la squadra perde, il tifoso “normale” guarda i fatti in un’ottica più bilancata. Vuoi qualche motivo per essere nervosi? Te li elenco:
1.) se a Prandelli gli venisse il raffreddore e stesse fuori cinque settimane, perderemmo tre partite su cinque;
2.) se Mutu si infortuna si gioca al lotto con Osvaldo(che è un giocatore che pure mi piace un sacco);
3.) se Frey non ritorna a me mi viene uno scompenso tutte le volte che la palla entra in area …;
4.)dopo l’ultima campagna acquisti – la seconda conclusa senza pressioni – ci troviamo ad investire su Jorgensen terzino accorgendosi che un giocatore da 1 Euro in busta surclassa gente da quattro milioni di Euro (Balzaretti, se non ricordo male la cifra …);
5.) Mutu a parte, davanti non si segna nemmeno a piangere e ci si esalta non per i gol ma per la PERICOLOSITA’ di un Vieri, di cui si discute accanitamente sul rinnovo (un anno o due ?);
6.) se i DV mollano si torna in serie B perché nessun imprenditore – men che meno toscano – prenderebbe la Fiorentina (ormai è un dato storico palese, vedi tutto il dopo Pontello …);
7.) con il mercato che hanno oggi, ti chiedi come sia stato possibile che l’anno scorso siano venuti Mutu e Frey e, soprattutto, ti chiedi tutti i giorni come sia possibile trattenerli davanti alle sirene principesche. Ti affidi al loro buon cuore ed alla loro onestà ma poi ? Ti chiedi poi quanti fuoriclasse come loro sarebbero oggi – a gennaio – o domani – a giugno – disposti a fare altrettanto; tanto è vero che un buon giocatore come Ufo sta già preparando le carabattole;
8.) la gestiome mass-mediatica: guarda David che gli unici ad aver parlato di (lotta per lo) scudetto sono stati proprio Prandelli e DV quando fecero riferimento ai nuovi diritti televisivi nel 2010, salvo poi non presentarsi nemmeno – senza dare alcuna spiegazione – alle riunioni di Lega in tal senso decisive.
C’è da essere tranquilli ?
RISPOSTA
Il tuo è il pessimismo della ragione, ma mica potranno andare tutte storte?
Ripeto: non facciamoci del male da soli e pensiamo a goderci queste stagioni che sono così belle rispetto al passato, ciao
David
Gennaio 9th, 2008 alle 21:15
david da tifoso, sinceramente, mi dai qualche nome di giocatore che secondo te potrebbe prendere la fiorentina per migliorare l’attuale squadra considerando i parametri dell’ingaggio a 1,5 milioni di euro all’anno?
RISPOSTA
Mi viene in mente solo Barzagli per la difesa, anche se con la prossima partenza di Ufo crea problemi sulla fascia, per il resto non conosco bene il mercato internazionale, certo che è un bel rompicapo.
Ciao,
David
Gennaio 10th, 2008 alle 22:56
Caro Direttore, stasera su Radio Blu il buon Pantaleo te ne a dette di tutti i colori ed io da buon fiorentino ci ho fatto sopra una serie di bellissime e sarcastiche risate. Ti sarà chiaro, come del resto a tutti noi tifosi, che Radio Blu orienta molto.. il consenso per o contro la Fiorentina. Questo ti metterà professionalmente alla prova e capiremo se tu e radio Blu crescerete ancora imponendo un proprio stile anche agli invitati eccellenti o se opterai per una più comoda accondiscendenza verso la dirigenza della Fiorentina. Ai fatti l’ardua sentenza.
Come ultima cosa concedimi un consiglio mediatico: cerca di eliminare certi toni che ti fanno diventare antipatico, quando ti infervori troppo,quando ti eleggi a quello che conosce il tifo ed il sentimento Viola meglio di tutti, oppure quando fai affermazioni sul giornalismo e sul diritto di informazione, son parole che fanno l’effetto di quegli sciroppo cattivi che si prendono da bambini.
Caro Direttore ti faccio i miei migliori auguri e dormi senza sognare Pantaleo che ti cazzia come un ragazzino impertinente.
Gennaio 12th, 2008 alle 19:20
X DANIELE
IL TUIO COMMENTO E’ ASSURDO…IL BUON CORVINO CHE E’ PURE BRAVO HA MOLTO DA IMPARARE SULLA STORIA E I COSTIMI DEI TIFOSI VIOLA E IL GUETTA SU’ QUESTO PUO’ DAVVERO DARGLI LEZIONI…NE’ TRARREBBE SICURAMENTE VANTAGGIO IL DS
PUR ESSENDO BRAVO ABBIA QUALCHE VOLTA L’UMILTA’ DI DIRE QUELLO CHE ANCHE LUI PENSA :” RAGAZZI CON LA POLITICA DEI DV DEVO METTERE IL PRANZO CON AL CENA E GIOOCARE CON LE SCOMMESSE QUALCHE VOLTA SI PUO’ ANCHE PERDERE” IN EFFETTI LA SCORSA CAMPAGNIA ACQUISTI E’ STATA X LUI UN FLOP …NON DO’ CERTO LA COLPA A LUI SE IL BUDGET MESSO A DISPOSIZIONE ERA QUELLO MA IL SUO ACUME STAVOLTA NON HA PASSATO L’ESAME DI PRANDELLI IN QUANTO NESSUN, GIOCATORE DA LUI ACQUISTATO A GIUGNO , TRANNE PELE’-SEMIOLI,( ORA CON IL RIENTRO DI SANTANA NEMEMNO LUI) GIOCA TITOLARE , LUPOLI MI SEMBRA CHE NON SIA MAI STATO PORTATO NEMEMNO IN PANCHINA E IL BELGA SI E’ VISTO CHIARAMENTE COSI’ COME BALZARETTI CHE PRANDELLI LO CONSIDERA UNA RISERVA E FORSE NEMMENO QUELLA VISTO CHE LO VOGLIONO MANDARE VIA …IL RISULTATO DELLA SUA CAMPAGNA ACQUISTI E’ CHE L’ALLENATORE ( DA NON DISCUTERE PERCHE’ HA DIMOSTRATO QUANTO VALE) MANDA IN CAMPO LA STESSA FORMAZIONE DELLO SCORSO ANNO MENO IL 60% CIOE’ TONI…..NON DO’ LA COLPA A CORVINO…RIPETO LE SCOMMESSE NON SEMPRE RIESCONO, MA ALMENO NON FACCIA IL PERMALOSO E DICA LA VERITA’….
GARNDE GUETTA ANIMA VIOLA
Gennaio 12th, 2008 alle 19:43
X FEDERICO
IL TUO COMMENTO FOTOGRAFA PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE ATTUALE ….CI SONO TROPPI ILLUSI…SPERIAMO DI SBAGLIARCI MA…PREFERIVO AVERE COME PROPRIETARIO UN ONESTO INDUSTRIALOTTO COME QUELLO DEL PARMA CHE UN RE DI P.ZZA AFFARI CHE INVESTE IN TUTTO MENO CHE NELLA FIORENTINA…BASTA LEGEGRE IL SOLE 24 ORE X VEDERE COSA PUO’FARE DDV, ( RCS, CORRIERE DELLA SERA NUOVA INDUSTRIA PER EL FERROVIE STATALI CON MONTEZEMOLO, BNL ETC) E QUANTO GLI E’ COSTATO SOSTENERE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI MASTELLA MA A LUI LA FIORENTINA E IL CALCIO SONO SERVITI SOLO X LA VISIBILITA’ MEDIATICA CHE QAUNDO ERA IN PIENA ASCESA E TIFAVA INTER NON AVEVA….HO LETTO UN INTERVISTA CON BRIATORE …SPERIAMO DAVVERO CHE COME IN INGHILTERRA COMINCINO A INVESTIRE NEL CALCIO ITALIANO ANCHE IMPRENDITORI ESTERI, FIRENZE E’ MOLTO SPENDIBILE NEL MONDO ; NEGL’ANNI 70 CON PRESIDENTI CHE METTEVANO SOLO LA PASSIONE MA NON AVEVANO RISORSE , TUTTI ERAVAMO PRONTI A SOSTENERLI, PONTELLO DOPO CHE X DIVERSI ANNI PORTO’ LA FIORENTINA A ALTI LIVELLI, I SUOI AFFARI COMINCIARONO A ANDARE MALE E SI RIDIMENSIONO’ E INIZIO’ A FARE LA STESSA POLITICA CHE FANNO OGGI I DDV ; VENDERE IL MIGLIORE ( TONI-BAGGIO) E PRENDERE QUALCHE SPERANZA DIMENTICATA DA QUALCUNO…..SI SA’ TUTTI HE FINE NOI PUBBLICO VIOLA FACEMMO FARE AI PONTELLO PERCHE’ VOELEVMO STARE LA’ DOVE LA FIORENTINA MERITA , CIOE’ A RIDOSSO DELLE GRANDI NON A 100 DA LORO E PROVARE QUALCHE VOLTA A VINCERE ANCEH NON RIUSCENDOCI, MA PROVARCI, E PER FAR QUESTO OCCORRE TENERE I BUONI CHE ABBIAMO E PRENDERE QUALCUN’ALTRO….A QUELLI CHE, ANCORA, DOPO LE PANZANE DEI DIRITTI TV, CENTRI SPORTIVI, DEI ” CI VA’ BENE STARE TERZI MA NON STA’ NELLA NS FILOSOFIA…NOI VOGLIAMO VINCERE” CHE POI SI SCONTRANO TREMENDAMENTE CON EL DICHIARAZIONI DI CORVINO CHE LI SMENTISCE, DICO: COME MAI PONTELLO NON LO SI POTEVA PIU’ NEMMENO NOMINARE? TI RICORDI GUETTA? E TUTTI VOLEVAMO IL MITICO MARIONE CHE SUBITO INVESTI’ IN GIOCATORI CHE ERANO IN QUEL MOMENTO PREGIATI…..POI IL RENDIMENTO DI UN GIOCATORE PUO’ ESSERE FALLACE O BUONO MA ALMENO PRENDEVANO QUELLO CHE DI BUONO IL MERCATO OFFRIVA SE NON ERANO PRIMISSIME SCELTE ERANO SECONDE NON RAGAZZI SCOMMESSE….IO CREDO CHE IL FUTURO CON I DV NON SIA ROSEO E MI SEMBRA CHE QUALCHE MUGUGNO SU’ PROGETTI CHE STANNO ANDANDO IN DIREZIONE DIVERSA DA QUELLI PROPSPETTATI VENGA ANCHE DALL’INTERNO VISTO CHE Frey e mutu dicono che hAnno fiducia in dv e che comunquE servono ALCUNI GIOCATORI AFFIDABIILI, IN PAROLE POVERE QUALCHE CAMPIONE, E PRANDELLI MI SEMBRA CHE ABBIA ANNUITO ALLE DICHIARAZIONE DEI DUE CHE DA INIZIO DICEMBRE STANNO FACENDO….SE C’E’RA MASSIMA FIDUCIA NON CREDO CI FOSSE BISOGNO CHE I DUE RAGAZZI RIBADISSERO CERTE COSE…. MI SEMBRA CHE ANCHE LORO CON LE LORO DICHIARAZIONI COMINCIANO A NUTRIRE DEI DUBBI….
Gennaio 12th, 2008 alle 19:51
GUETTA TI RISPONDO, TU’ CHE NE HAI POSSIBILITA’ INFORMATI….FIDATI SIA MOGGI CHE DDV HANNO AMMESSO DIA VER PASSATO 2 NATALI ASSIEME IL PRIMO ANNO DI A e il secondo ( quello che e’ finito con la bufera calciopli) fidati guetta non posso rivelarti al fonte se non dirti che certe cose sono agl’atti come le so’ ….e’ e prche’ una pura coincidenza ha fatto si’ che le sapessi ( anche se moggi lo aveva dichairato pubblicamente sui giornali e ddv non aveva smentito) ma siccome tu’ sei nel giro puoi tranquillamente se ti va’ poterlo constattare; perc arita’ non perche passare il natale con moggi sia come andare all’inferno ma purtroppo processualmente , visto l’imputizioni in quel contesto questa e’ stata una cosa pesante x ddv e di conseguenza la fiorentina…le carte son li’ a disposizione di tutti…. oltre non posso dirti..almeno qui’